|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scelta Notebook ASUS
Salve a tutti. Premetto che non sono troppo affermato in materia...
![]() Mi sto informando per comprare un notebook, però sinceramente mi trovo abbastanza imbarazzato nella scelta poichè ho necessità "singolari".. Sto cercando qualcosa che sia il più performante possibile a livello grafico oltre che per tutto il resto. Vorrei poterci giocare il più possibile. Ora, so bene che questo sia insensato dal momento che i notebook non sono fatti per giocare, ma infondo tutti abbiamo qualche fissazione. Il primo problema riguarda la scelta del processore.. Non ho ancora capito sinceramente perchè tutti mi sconsiglino la tecnologia Centrino, anche se le case costruttrici montano dei mostri di schede grafiche su portatili dotati di piattaforme Centrino.. Il secondo problema , per quanto più marginale mi fa riflettere: vale la pena prendersi un wide da 15 pollici??? finchè è un 17" magari non si nota molto la differenza, ma (e qui torniamo al punto di partenza) per giocare forse è un pò vincolante non pensate?? Ho effettuato una ricerca e ho trovato questo estremamente interessante (almeno a mio parere) Asus serie A4S... cosa ne pensate??? Vi allego il link al sito asus per le specifiche tecniche. ![]() http://notebook.asus.it/prodotti/not...iche.asp?id=61 Ho letto la recensione su questo sito (cosa è il turion64??? perchè tutti dicono che è meglio sto centrino anche per giocare?????? ![]() Credo sia tra i più potenti al momento e la scheda grafica (la più potente a 256Mb e mi sembra strano che il test per la recensione sia stato fatto con un modello meno potente che montava una 128Mb... ![]() ![]() Cosa ve ne pare??? Vi prego se avete qualche altra proposta di postarmela perchè questa indecisione mi sta incominciando a logorare... ![]() Grazie a tutti. Andrea P.s.:Sapete per caso quand'è il momento giusto per fare un acquisto di un notebook??? Voglio dire, se lo prendessi ora piuttosto che tra un paio di mesi cambierebbe qualcosa??? Ho paura che succeda come l'ultima volta che ho acquistato un notebook cioè che un paio di settimane dopo sono usciti i nuovi listini con nuove tecnologie... In pratica mi sono comprato un dinosauro. ![]() Ultima modifica di top_andrew : 17-09-2005 alle 01:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ciao, vorrei chiederti se oltre a giocare dovrai anche portartelo dietro ( perchè altrimenti non compreresti un portatile spero, un fisso per giocare è superiore e costa meno!! )
perchè in quel caso l'asus che ti stai scegliendo è un vero e proprio macigno, davvero pesante! fatti consigliare da chi ha avuto gia dei portatili, va bene per il gioco ma le cose fondamentali che non devi trascurare sono queste : -qualità del monitor ( non solo la dimensione! ) -PESO .. - l'estetica è una questione puramente personale. la tecnologia centrino non so perchè te la sconsiglino, ma sicuramente è la cosa migliore se ogni tanto si vuole "staccare" il portatile dalla presa di corrente senza avere i minuti contati. il processore che hai scelto è si potente, ma è dispendioso di energia molto più di un centrino.. praticamente riassumendo secondo me con quel portatile ti ritroveresti con un macigno scomodo da portare dietro e che terresti sempre collegato alla presa di corrente.. valuta bene prima di acquistare, altrimenti potresti pentirtene dopo :P saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() In verità non necessito di qualcosa che mi consenta lunghi periodi distante dalla presa di corrente, solo qualcosa di più completo possibile e che si avvicini ad un fisso a livello prestazionale.. Proprio a causa delle mie esigenze non mi preoccupo tanto del peso anzi, ero convinto fino a qualche tempo fa di acquistare un 17" anche se poi ho visto che non se ne trovano molti che mi soddisfino come prestazioni.. Ho controllato la qualità dello schermo, mi sembra ottima, l'estetica per me è piuttosto importante anche se questo asus non mi sembra chissà cosa, anzi, paragonato ad un qosmio è una vera schifezza!!! in ogni caso anche l'occhio vuole la sua parte ![]() Alla luce dei fatti la domanda da 1.000.000 di dollari è: ci sono portatili migliori per le mie esigenze o ne usciranno nei prossimi mesi secondo te??? Lo so sono assillante... perdonami.. ![]() Ultima modifica di top_andrew : 17-09-2005 alle 03:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
quindi a questo punto potresti andare a cercare tutti i 15" e 17" sul mercato e scegliere quello che ti piace di +, infatti escludendo gli schermi wide tagli fuori una grossa fetta di mercato e la scelta si riduce a pochi esemplari ![]() la cosa migliore sarebbe pure vederli dal vivo, vedi se riesci a trovare qualcosa nei centri commerciali dove abiti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.