|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15382.html
Il debutto ufficiale delle soluzioni Crossfire è ormai prossimo; Sapphire presenta le proprie schede vidoe master Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Certo che però farsi un sistema crossfire costerà un patrimonio
![]() 200 e passa per la mobo e 500 e passa per la scheda master,per non parlare di almmeno altri 300 per la slave... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Anche per lo SLI nVidia non mi pare che si spenda meno, anzi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Meglio tardi che mai..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Meglio mai che tardi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Sì, ma se non altro con NVIDIA uno che ha una 6800 GT\Ultra ecc. o una 7800 GTX\GT deve semplicemente cercarne un'altra... non un'altra MASTER :wall:.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Francavilla al Mare
|
chissà come vanno in due.....non penso comunque che possano superare lo sli di nvidia....non so perchè ma ho questa sensazione....comunque aspetto i benchmark
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sul Vesuvio
|
SPERIAMO CHE QUESTA SOLUZIONE SIA DAVVERO PARAGONABILE A SLI, LA VEDO TROPPO MACCHINOSA POI NON SO..............(SLAVE ,MASTER,CAVETTO,COMPOSITING ENGINE), NON POTEVANO FARE UN PONTICELLO COME NVIDIA? CMQ FORZA ATI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
X Luckil
Secondo me il crossfire supera lo SLI già in partenza.
Tu devi solo preoccuparti di avere una scheda master (quindi se hai intenzione di comprare una scheda nuova tanto vale prendere quella master) poi in futuro appena scenderanno i prezzi ti fai una X800 - X850 - R520 quello che vuoi insomma SLAVE e il gioco è fatto. E' proprio questo il bello, schede diverse che vengono coordinate dal compositing engine. Alla fine all'utente non resta che collegare un semplice cavo e il gioco è fatto. Poi ho sentito che ci sono varie modalità di configurazione del crossfire, atte a migliorare le prestazioni in gaming, e infine (ma non vorrei sbagliarmi) mi sembra che il crossfire non debbe essere "visto" dal gioco come lo SLI ma in tutti i casi verrebbe sfruttato. Ti sembra poco.... secondo me giustifica appieno la tua "troppo macchinosità" di cui parli. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
X luckil
Guarda che la soluzione ATI è molto più versatile: compri una scheda Master dotata del composing engine e poi gli abbini una scheda standard anche di diversa potenza, magari la prendi usata!
Con Nvidia ti devi comprare due schede identiche e costosissime!! Io penso che crossfire si una gran cosa... spero di poterlo affermare senza ombra di dubbio dopo aver visto qualche benchmark! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
X heavymetalforever
OOPS!! Mi hai anticipato di poco!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Indubbiamente il CrossFire è molto più versatile dell'SLI, però nVidia ha una base installata di schede madri notevole già da mesi, di schede madri xpress 200 se ne vedono acnora poche (per non dire nessuna)
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
tra breve la base installata sarà possibile ignorarla perchè comunque il grosso del mercato ce l'ha intel e i suoi chipset supporteranno sia lo sli che crossfire da quanto si legge in questi giorni , per gli utenti amd si vedrà , non si era parlato di scontoni o addirittura regali promozionali da parte di ati per chi mette su il crossfire ?
poi effettivamente la storia del master e slave rompe un po, soprattutto per chi guarda al mercato dell'usato. Comunque le possibilità di crossfire , prestazioni a parte che si vedranno , pare siano molto più vaste dello sli mi sembra |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il fatto che SLI e CrossFire possano girare anche su chipset non proprietari conferma in parte al mia idea sul fatto che sia nForce 4 che Xpress 200 sono solo semplici chipset con supporto a 2 linee PCI-E 16x (che poi in dual VGA siano in effetti due linee PCI-E 8X a causa del numero massimo di linee PCI-E gestibili nel numero di 20).... Perchè non provare a far andare le Radeon in Crossfire su chipset nForce 4.... l'idea è talmente balzana che potrebbe funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Occhio che cmnq c'è la sòla (oltre alla storia della risoluzione limitata a 1600X1200@60HZ, che cmnq è un limite solo per il refresh a mio parere): per tutti quelli che già paventano l'acquisto di una X850CF da usare come master con una X800 o magari una X700, leggete quello che sta scritto nelle FAQ del sito ATI
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Lo supera cosi tanto in partenza che non si puo' andare a piu' di 1600x1200 a 60Hz... Ridicolo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ultima modifica di Wonder : 16-09-2005 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
ma siete fuori??
Crossfire non è per niente versattile. Poi se uno vuole fare un SLI di 6600GT, vi sembra costoso??? Ma avete letto le ultime notizie poi? Adesso poi si è aggiunto il fattaccio dei 60Hz... Oltretutto ribadisco che non ha nemmeno i driver per funzionare in 3D stereo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Crossfire è un tentativo di migliorare lo SLI
Però alla fine non raggiunge appieno lo scopo, cozzando contro gli stessi problemi dell'antagonista, e SLI 2 sembra esser giusto dietro l'angolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.