|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Lettore ottico su portatile senza diritti amministrativi.... Come fare??
Ciao a tutti!
L'azienda per cui lavoro ha deciso di non dare diritti amministrativi a tutti gli utenti della rete. Il problema lo abbiamo però con i portatili, i quali hanno il lettore ottico che viene visto come periferica USB. Ogni tanto viene negato l'accesso all'utente, per fare funzionare nuovamente il lettore, è sufficiente connettersi come administrator e fare leggere al PC un CD. Terminato questo, l'utente può nuovamente utilizzare la periferica... Qualcno ha una soluzione per questo? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
non mi sembra tanto chiara la situazione...
Se non ricordo male in active directory (neanche in windows2003) NON c'è la possibilità di bloccare le porte usb. Quindi mi sembra strano quello che dici...piuttosto mi pare di capire che viene 'interpretato' come modifica all'hardware....allora si che il discorso dei diritti amministrativi è valido. Io configuro gli utenti come power user e non ho mai avuto problemi di alcun tipo sia con i pc normali che con i notebook.... ps. pensa che io ho deciso di non dare a NESSUNO i diritti amministrativi ![]() Ultima modifica di genoz : 12-09-2005 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'utente è power user, ma il problema rimane...
Sembra che per un qualche motivo dopo un po' perda il lettore ottico (che sui portatili viene visto come periferica rimovibile) tra gli hardware approvati dall'amministratore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa, ma non è che hai un notebook un po tarocco?
Secondo me è l'unica soluzione...........perchè ti assicuro che tutti (200clients circa di cui un 10-15% notebook) con power-users e problemi tipo il tuo non li ho mai avuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Veramente i notebook sono 2 Compaq e presentano gli stessi problemi...
Domanda: i tuoi notebook ti fanno vedere in basso a destra "rimozione sicura hardware"? e dentro c'è il lettore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti dico stasera,ok?....posso provare con l'HP 1167 (in sign) e con un Compaq 700EA (se non ricordo male la sigla)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, sei molto gentile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora con l'HP (questo che uso ora) in rimozione hardware non c'è niente...
con il compaq non riesco a guardare perchè in questo momento sto copiando con Knoppix (linux) dei files da un hard disc intrippato a una chiavetta usb ![]() cmq, a memoria penso che in rimozione hardware non ci sia proprio niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Invece il mio problema è proprio questo.... i miei notebook vedono entrambi il lettore ottico come periferica rimovibile...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.