|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15346.html
ATI implementerà una particolare architettura, chiamata Ring Bus 512bit, per la propria prossima generazione di schede video top di gamma R520 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Tante belle caratteristiche e nessuna bella scheda!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
insomma a conti fatti hanno progettato un super-mega-processore e ora non riescono a stamparlo sul silicio...
mi ricorda i tempi in cui avevo la pretesa di stampare a qualità fotografica con una stampante ad aghi... ![]() Questo giro l'hanno perso in pieno mi sa... effetto GF3 e GF FX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
"Questo giro l'hanno perso in pieno mi sa... effetto GF3 e GF FX."
Su GFFX ti do ragione, ma GF3 che c'entra? Era un ottima scheda! Inoltre introduceva le DX8, quindi scheda rivoluzionaria. Ti devo ricordare che bomba era una Ti200 overcloccata? Arrivavi alle prestazione della Ti500 senza nemmeno un artefatto. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Con l'aggiunta della fonderia UMC (scritto così?) magari riescono a tirare fuori volumi decenti di chip a 32pipe....certo che se ATI deve produrre elevati volumi, almeno inizialmente, si concentrerà su chip a 16 pipe...quindi ci sarà maggiore probabilità di avere almeno 4/8 pipe funzionanti...12/16 sarà quasi impossibile, visto gli scarsi volumi di cui si vocifera...ma 8, con una botta di culo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
prima di giudicare...
stiamo a vedere i risultati dei bench...poi saranno sensati i giudizi.
Certo non promette molto bene una scheda che non riesce a essere costruita :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Gf3 !?!?? ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
la mia geffo 3 ti 200 sostituita solo da un mese, era ancora decente, e aveva prestazioni simili ad una 6200(in dx 8 si intende). Pensate che sono riscito a portarla da175/400 a 235/530 senza nessun problema, meglio anche d una ti 500. sigh..nostalgia.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Forse intendeva il primo chip prodotto, che aveva seri problemi, poi prontamente sostituito da una revisione. Poi son uscite la Ti500 e Ti200 con prezzi mooolto più abbordabili. E queste han venduto tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
a chi lo dici!mitica geffo 3 ti200 che ora sto vendendo sigh!240/540 mhz!sigh ho visto gente dire che le loro 52xx e 92xx rullano di +!
quella è stata una vga che ha fatto storia!prima a supportar le dx8! riguardo a r520....... ormai si è detto si tutto tra un pò tireranno fuori una 4 pippe@2giga di gpu e via....... morale della favola: ma poi alla fine uno sarà sicuro che se prenderà un r520 non abia il riskio di trovarsi una vga con pericolo di pippe delicatine(dicasi comprarsi una 16 pippe o 24 e poi tirovarsi con delle pippe che si danneggiano o cedono dopo poco tempo?) mah non mi convince mica!attendo(come credo tutti)le prove sul campo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Una migliore gestione del bandwidth della memoria video... ciò significa che con bus interno a 256bit si sarebbecreato un collo di bottiglia.
Peccato cmq che le rese non siano ancora eccellenti, ma affinando il processoimho potremmo vedere una gran bella scheda nel giro qualche mesetto ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ehehe
su carta sembra tutto bello..... ma sarebbe ora che si vedesse qlk bench..... la versione 32 pipe funzionanti nn credo la vedremo (in vendita) prima dell'anno prossimo del resto Ati si e no ne avrà qlk esemplare per lei ma nn credo proprio riusciremo mai da una 24 ad arrivare a 32 magari con qlk mod almeno nn agli inizi..... dai.....speriamo esca presto...sono proprio curioso.... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
queste sono le ultime info. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma quale novità sarebbe questo bus interno a 512 bit... sono anni che la Matrox Pharelia lo possiede!
![]() Facendo un po' di calcoli si può capire quanto questo R520 sia pompato: una GeForce 7800GTX possiede 430x24 = 10.320 fillrate, quindi l'R520 (almeno quello a 16 pipiline) viaggerà a 10.320/16 = 645 MHz !!!!! ![]() Se mai ci sarà una 7800Ultra la vedo durà per ATI. In conclusione penso che questo R520 sia un chip propriamente teorico... ![]() Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Già, mi immagino Pietro ATI, figlio del presidente di ATI, Paolo ATI, che gioca a Doom3 con la sua R520 a 32pipe... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
nei chip grafici moderni , come anche in certe cpu e "northbridge" attuali, è presente una logica che , stanti unità multiple ed eterogenee con necessità di colloquiare con un array di memoria ripartito su più banchi indipendenti, ne aggrega le richieste e smista il traffico: dovrebbe essere la complessa logica "crossbar" quello che il "ring bus" vuole probabilmente sostituire
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
![]() E' fantastico vedere sempre la solita gente che salta fuori e ripete le stesse cose quando c'è una notizia sulla casa concorrente alla loro Casa Madre. Ora salta fuori che R520 è teorico, ovvero non esiste. Metteremo un foglio di carta nel nostro slot ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh il bus di memoria a 512bit aiuterà moltissimo imho
![]() ![]() e se poi nvidia dovesse mettere in campo la sua 7800ultra sarebbe veramente un bel match ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io prima di parlare aspetto di vederla... tanto è inutile fare congetture su notizie CHE POSSONO ANCHE ESSERE FALSE (visto il caso Chaintech)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mah! Non sò. Secondo mè non è vero che non sono riusciti a produrre schede a 32 pipe.
Pensateci bene..stanno producendo le schefe per Xbox 360 ed hanno la bellezza di 48 pipe!!!!!! L'unico motivo potrebbe essere che per X360 la costruzione è a 90nm mentre le schede R520 sono a 65nm...però non sò quanti nm abbia la costruzione dell' X360. Byexx.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.