|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
All'avvio "BOOT DISK ERROR" perche'...aiutatemi!!!!!!
ciao a tutti
il problema e' il seguente : su un altro pc e' successo che all'avvio del sistema il pc mi scrive "BOOT DISK ERROR" qualcosa del genere ho gia provato ad escudere tutte le altre periferiche anche la ram, ma niente continua a darmi quel genere di errore abbastanza grave c'e' un modo per rimediare senza dover formattare e perdere i dati? P.S. L'HARD DISK E' PARTIZIONATO IN DUE PARTI grazie a tutti in anticipo per l'aiuto ciao crash-hawk
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Potresti installare di nuovo windows, o se risulta ancora installato ripristinare l'installazione con l'opzione apposita del cd di windows: i programmi non risulterebbero più installati e perderesti tutte le impostazioni e gli aggiornamenti di windows, però almeno i dati, tipo filmati e file di installazione dei programmi, ti rimarrebbero.
Purtroppo potrebbero rimanere file creati dal vecchio windows o da programmi che ormai non puoi più disinstallare, il che potrebbe causare rallentamenti e instabilità. Comunque, piuttosto che formattare, io ci proverei... magari poi salvi con un masterizzatore i dati importanti e formatti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sassari
|
prova ad riavviarlo con un dischetto di sistema così almeno il pc si avvia e così potresti recuperare i dati se non riesci ad accedere al disco fisso partizione c:\> i dati potresti averli già persi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
prova a fixare l'mbr dalla console di ripristino del cd di xp
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho provato molti di questi comandi dalla console di ripristino ma niente nn lo legge e' come se l'hard disk nn ci fosse
pensavo che forse facendo dei dischi di ripristino da floppy e una volta entrato nella console posso far partire da floppy il comando fdisk /mbr e poi utilizzare quello della console chkdsk /r per ripristinare perche' il mio problema adesso e' quello di far sapere al pc che c'e' un disco fisso perche' proprio nn lo vede se puoi fammi sapere qualcosa grazie crash-hawk
crash-hawk Ultima modifica di crash-hawk : 11-09-2005 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
Hai provato a vedere nel Bios l'impostazione del disco?(boot)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.