|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Suse 10.0 configurazione rete
Ho installato suse 10.0 sul mio portatile,ho provato in tutti i modi di configurare la rete di casa mia per potrmi collegare a internet ma non ne vuole sapere.
La configurazione della scheda di rete è con IP statico ed è collegata a un router D-link DSL504-T. Se apro il web browser e digito l'indirizzo di rete del router mi fa accedere alla sua pagina di configurazione,quindi sono in rete ![]() Penso sia un problema di DNS...ma ho provato in tutti i modi a configurare con yast ma non ne sono stato capace a quanto pare... Ho installato anche RP-PPPoE,configurato ma non si connette. C'è qualcuno che mi può dare una mano? Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
ti parlo del mio problema con il dsl504T
io sui pc win, come DNS ho impostato il nr IP del mio router ... e fin qui tutto ok sul pc con debian non ho potuto a causa del fatto che non riuscivo ad aprire molti indirizzi internet e a pescare i pacchetti tramite APT ... ho risolto mettendo come DNS quello datomi dal mio provider (libero) succo del discorso ... nel mio caso penso sia dovuto ad un problema router-linux (credo ![]() Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Stessa cosa vale per me, ho impostato l'indirizzo del router su XP ma con yast non sono neanche riuscito a capire dove inserire gli indirizzi DNS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ok
Ok,ci sono riuscito senza però utilizare Yast,mi hanno consigliato di inserire i comandi:
/sbin/lsmod /sbin/ifconfig -a /sbin/route -n Ora funziona tutto ma Perchè? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
qui ci sono delle indicazioni ... http://openskills.info/topic.php?ID=156 Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.