|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
AIUTO INST. LINUX
ciao atutti sono sighi76 vorrei sapere se qualcuno riesce a darmi iformazioni su come fare per installare mandriva 2005 le, ho comprato il dvd in edicola ma non capisco come devo fare per farmi il dvd per poi fare l'inst. vera e propria,o come fare per fare il disco di boot perchè ho letto sul giornale LINUX MAGAZINE che si può anche copiare sul hard disk e popi fare l'inst. in questo modo così si dovrebbe fare prima,e per potergli dare il boot senza dover inst. lilo/grub. grazie a tutti coloro che mi vogliono dare una mano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
scuami ma fatico a seguirti... Non basta impostare dal BIOS il boot da cdrom e inserire il dvd nel lettore e seguire le istruzioni a video senza complicarsi la vita con installazioni da immagini iso caricate sull'hd?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
hai presente quando installi windows che devi impostare il boot da cd, quindi metti il cd e il computer si avvia dal cd? bene qui è la stessa cosa. per quanto riguarda la copia su hd questa è un'opzione che scegli durante l'installazione della mandriva, ma io te la sconsiglio, i pacchetti aggiornati ti conviene scaricarli da internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
SCUSATE MA IO HO GIà MANDRVA MA IL MIO PROBLEMA è CHE SI TROVA SU UN DVD TROVATO NEL GIORNALE LINUX MAGAZINE e non so come farmi il dvd per poterlo installare . grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
P.S. Non scrivere maiuscolo. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ISO Mandriva
Molto probabilmente sono presenti le immagini iso da masterizzare. Dovresti quindi procedere così:
- accedi a Win§ da una postazione dotata di masterizzatore e software di masterizzazione - accedi alle risorse del computer - inserisci il disco ottenuto da linux magazine nell'appossito lettore - sfoglia il dvd secondo il seguente path (verifica che sia il medesimo): /ISO/Mandriva_Linux_2005_Limited_Edition_CD - eventualmente verifica con md5sum o comandi analoghi (non so come funzioni su Win§) le immagini iso contenute nel directory (ma forse è troppo e puoi saltare questo passaggio senza correre troppi rischi) - esegui un doppio click su ciascuno dei tre file con estensione .iso presenti nella cartella (ovviamente in tempi diversi) La masterizzazione (se il tuo sistema ne ha i requisiti ed è ben configurato) dovrebbe avviarsi da sola o, al limite, il tuo sistema potrebbe chiederti di specificare l'estensione del file per cui dovrai confermare .iso. Spero di aver contribuito con i miei cents. Ciao ed in bocca al lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se non hai risolto mandami un messagggio privato in cui mi dici il nome della rivista, così ti dico se hai il dvd bootabile o se devi crearti i 3 cd (propendo per questa ultima possibilità, nel caso segui i suggerimenti di _NIXer).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.