|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: 'ngopp 'o Vesuvih
|
Aprire o no?
Ieri ho versato un intera tazza di cioccolato caldo sul mio portatile, per fortuna sembra funzionare tutto, tranne il lettore di schede sd che fa le bizze.
I tasti della tastiera però si sono induriti, come potete immaginare.. Quindi adesso vorrei aprirlo e dargli una ripulita, solo che nn so proprio che fare.. non riesco a capire come aprirlo.. È un HP pavillon della serie zd7000 (fuori garanzia), cosa mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Ti è andata bene, la cioccolata è densa e non penetra facilmente nelle fessure e lo zucchero non è conduttivo come l'acido di una spremuta.
Su alcuni modelli la tastiera si toglie facilmente quasi come aprire come gli sportellini della ram, su altri bisogna smontare il portatile almeno in parte. Quindi cerca di pulire la tastiera da sopra con uno stuzzicadenti avvolto da un pezzo di carta tipo scottex imbevuto leggermente di acqua e basta. Oppure con una graffetta aperta o un fil di ferro piegato in modo da raggiungere lo sporco sotto i tasti bloccati. Ovviamente fallo a portatile spento e rimuovi anche la batteria poi lascialo asciugare bene o meglio usa un phon sulla tastiera prima di provare a riaccenderlo. Per pulire lo slot SD userei solo lo stuzzicadenti asciutto senza carta perché se rimane dentro sarà difficile toglierla, dovrebbe bastare per rimuovere il cioccolato che si è indurito sui contatti. Prima usa una pila per illuminare lo slot e capire quali contatti si sono sporcati poi dovrai procedere con lo stuzzicadenti un po' alla cieca e con molta delicatezza. Ho provato a guardare nel mio slot SD e si vedono bene i contatti, dato che non sono profondi come quelli delle schede pcmcia si dovrebbero pulire abbastanza facilmente con un po' di tentativi, quanto basta perchè quando inserisci una scheda SD facciano contatto. Il tuo caso me ne ricorda un'altro simile di tanto tempo fa...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 07-10-2005 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: 'ngopp 'o Vesuvih
|
Il portatile adesso funziona, i tasti pure (tutti) sono solo un pò duri.. il lettore di sd l'ho dovuto disattivare da windows perchè sembrava essere impazzito. E cmq una volta disattivato, il windows, continua a rilevare un nuovo hardware.
Per la tastiera ha dei ganci in alto... li apro... ma nn si alza la tastiera, nn so perchè.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 07-10-2005 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Perchè non provi a scaricare il manuale utente del notebook che dovrebbe riportare anche come si smonta (se è fatto bene) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Potresti provare a telefonare all'assistenza comunque e chiedere se via telefono ti spiegano almeno come aprire sta benedetta tastiera.
Puoi sempre dire che se non riesci a far funzionare il lettore di schede glielo mandi a pagamento... (buggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaa ... BUAHAHAHAHAHAH...sò diabbolico!). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.