|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
[JAVA] IOException: Cannot assign requested address
Ciao, questa eccezione mi viene lanciata quando utilizzo un MutlicastSocket per inviare un DatagramPacket ad un altro DatagramSocket.
Il problema e' il MulticastSocket viene creato correttamente e l'errore indicato viene lanciato nel momento in cui faccio la send(...) Quale e' la causa? Posto parte del codice interessato: Codice:
try { ms2 = new MulticastSocket(TaxiC.taxiuserMulticastPort); ms2.joinGroup(multicastInetAdd); } catch(IOException e) { System.out.println("Taxi Req " + tm.getTaxiName() + "> impossibile cominciare ad attendere le richieste."); return; } //A questo ricevo un messaggio sul gruppo multicast //estraggo i dati che mi interessano (Tra i quali indirizzo //e porta del DagramSocket dell'utente )e mi preparo ad //inviare la risposta all'host che ha inviato il mess //Creo il datagram packet DatagramPacket dp = new DatagramPacket(answerBuffer, answer.length(), userInetAdd, userPort); try { System.out.println("Taxi Req " + tm.getTaxiName() + "> invio la risposta al DatagramSocket all'indirizzo " + userInetAdd.getHostName() + " e porta " + userPort); ms2.send(dp);// <---- Qua sta il problema ! } catch (IOException e) { System.out.println("Taxi Req " + tm.getTaxiName() + "> errore nell'invio della risposta mediante multicast socket " + e); continue; } ![]() Ecco in particolare l'eccezione lanciata: java.io.IOException: Cannot assign requested address at java.net.PlainDatagramSocketImpl.send(Native Method) at java.net.DatagramSocket.send(DatagramSocket.java:612) at taxiC.RequestHandler.run(RequestHandler.java:157)
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : 08-09-2005 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.