|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15309.html
Qual prezzo per Microsoft Windows Vista? qualcuno ipotizza 99$, ma forse è un po' presto... Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
mah io non gli darei nemmeno 20 Euro....
a mio XP fa tutto quello che ci si può aspettare....magari facendo durare un pò di + XP si arriva ad uno stato di sicurezza e stabilità di buon livello.... come dire..prima di passare ad altro rendiamo perfetto quello che abbiamo....ma come dire....gli introiti sono minori...chi ce lo fa fare???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
notare che bel commento sgrammaticato e sintatticamente errato...
fa malissimo studiare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Visto che qui su Hwupgrade la notizia sembra essere passata inosservata:
Vista non implementera' le WGF (sono state "tagliate" ): http://www.azpoint.net/news/Software_News_11546.asp Avra' quindi un directx10 implementate in maniera simile a quanto visto finora in win XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
>Secondo alcuni una politica sbagliata potrebbe invogliare gli utenti verso altre alternative come Mac OS X...
E' quello che spero! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Hanno mantenuto il nome perchè quello nuovo suonava peggio, fatto stà che WGF2.0/DX10 poggieranno sul driver model di Vista, e le DX9 e precedenti saranno emulate. Quindi, scordati DX10 su XP. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non dimentichiamo la possibilità di un'uscita "Home" e "Professional"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Il link per altro e' errato. DX10 non sara' retrocompatibile con DX9, che verra' emulato piu' o meno come accadra' con OpenGL e per simili motivi. Questo link e' piu' corretto: http://theinquirer.net/?article=25902 The DirectX 10 API will have completely new and faster dynamic link libraries (DLLs) and is supposed to run much faster. The company decided to cut the backward compatibility with DirectX 9, 8, 7 and lower in this API but there will be a way to use games programmed for those APIs. Microsoft will enable support for DX 9 or lower games through a software layer, meaning it might run slower.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 06-09-2005 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Winzozz?
Io mi domando piuttosto quanta gente pagherà per un OS che richiede INUMANI quantitativi di memoria & HW per ottenere degli effetti che nel MacOS ne richiedono solo 128 x andare a meraviglia. Da quel che ho potuto vedere nella beta il tanto decantato effetto "trasparenza" è una nerchiata limitata solo al bordo finestra e non è nemmeno tecnicamente definibile trasparenza. Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è la scelta dei designer, che nella scelta dei "bolori bandiera" dimostrano una perversione e mancanza di buon gusto fuori dal comune.
Entrando nel tecnico, sarà il solito OS monoblocco dotato di dipendenze sovrabbondanti? Tornando nel concreto, avendo lavorato per anni in diversi negozi di informatica, lo scenario che mi appare più credibile è quello in cui i negozianti cerceranno di rifilarlo a tutti i costi proponendolo come l'innovazione del secolo, avidi degli introiti generati dai conseguenti upgrade HW.. Parallelamente un po' di gente proverà il MacOS e diffonderà il verbo, dimostrando che qualità, bellezza e stabilità non necessitano 1000€ ad ogni aggiornamento.. In definitiva penso che il prezzo avrà poco a che vedere con la diffusione di W. Vista. Spero solo che sempre più gente si accorgerà che le alternative valide ci sono eccome.. e sono pure convenienti.. P.S. Per chi fosse cmq interessato alla grafica stile W.Vista, cercate in giro e troverete tutto pure per l'XP. Per le trasparenze (migliori di vista) consiglio Glass2k, 54kb in tutto.. ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io sinceramnete vedo sempre meno motivi per tenersi windows soprattutto ora che fanno tutti i giochi solo per le console a sto punto uno si prende un pc con linux e la console.
ma la wgf non viene implementata gia nella xbox in modalita semplificata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
128MB bastano per far girare MacOS 9.x, o forse intendevi 128GB?! Va bene che il powermac è grosso ma 64 slot per la ram non ci vanno dai
![]() Va bene fare il tifo, ma esagerare è controproducente, te lo dice un utente mac dei più appassionati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed ho trovato molto interessante anche la tua disquisizione tecnica sulla "nerchiata" della trasparenza, che ignorato (volutamente) come la trasparenza in questione sia solo un espressione estetica di un cambiamento un attimo piu' profondo nell'architettura di presentazione a video dell'interfaccia utente. Ti consiglio di dare un'occhiata ad Avalon, per capire che cosa c'e' oltre a quella "nerchiata" della trasparenza, e il perche' non possa essere compresso tutto in 54k.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 06-09-2005 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non parlo finche non esce la versione finale. la beta è da considerare "as-is" imo, anche perchè manca ancora 1 anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per quanto riguarda il prezzo di Vista, bisogna tener conto che per molti utenti sarà una formalità
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Chiedo scusa per l'errore, l'articolo che ho riportato non parlava di un cambio di nome
ma di un taglio, mi son dimenticato di verificare con altre fonti. Sorry P.S.: ma se non sono state tagliate, e la retrocompatibilita' si otterra' solo via emulazione, si potra' usare vista con le attuali schede grafiche? E se si l'emulazione comportera' un abbattimento delle prestazioni? (ad esempio sotto opengl e' gia' stimato ad un 50% ...) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 06-09-2005 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
il vero prezzo!!
il vero prezzo non sono i 99€ o 200€....è la nostra libertà di utenti!!!!
se non sbaglio questo sistema operativo integra il palladium....quindi i vecchi mp3....i vecchi film avi....i siti tipo winMX o eMule non funzioneranno perchè non vanno d'accordo con microsoft(ovviamente)..... quindi credo che i "99 euri" siano una minima parte!!!! spero cmq he hwupgrade chiarisca l'argom palladium ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non confondere la liberta' di rubare il lavoro altrui, con la liberta' di scelta.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Altrimenti passa alle distribuzioni free di Linux Non mi riferisco solo a te, ovvio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.