|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Venezia
|
Secondo Voi che cosa è rotto?
Piastra madre K8n-DL
2 opteron 244 (forse 246, non ricordo) 2 kingston 1GB ECC kvr400x72c3a/1G Mi pare che gli altparlanti collegati alla piastra madre dicano "system fail memory card". Ho testato i mduli di memoria con memtestx86 (dalla distribuzione di Gentoo 2005) su un Asus K8V SE Deluxe (ECC attivato sembrano funzionare bene) Ho provato enza scheda video e ricevo lo stesso mesaggio Ho provato con solo una cpu in ognuno dei due slot (la piastra è biprocessore) con una dimm o due negli slot A1 e B1 e ricevo sempre lo stesso messaggio Penso che sia la Piastra madre ma non ho un'altra con socket 940 su cui provare i processorie confermare la mia supposizione. Cosa nr pensate P.S.: Ho usato un alimentatore da 500W atx con adattatori sui connettori (perchè la K8n-DL usa connettori EATX più un connettore supplementare a 8 poli anzichè i soliti 4) con le seguenti caratteristiche: +3.3V=28A, +5V=50A, +12V=18A, -5V=0.8A, -12V=1A, +5VSB=2.5A, +5V & +3.3V COMBINED230W. +5V & +3.3V &+12V COMBINED 422W. TOTAL OUTPUT 500W MAX. P.P.S.: quando mi sono arrivate le cpu avevano diversi piedini piegati ed è per questo che non mi mi tolgo dalla testa la possibilità che siano anche le cpu.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP, vi prego, datmi un consiglio perchè...
...i pezzi che ho preso vengono da fornitori diversi e non posso rimandare tutto indietro in blocco..
pliz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
eh si, ora sembra proprio la mobo
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ho proprio bisogno di qualche conferma perchè ormai non ne vado più fuori
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
in passato ho avuto anch'io un opteron con sk8n
e la cpu mi arrivo' con piedini piegati (una decina) li ho raddrizzati con una carta bancomat ee il tutto ha funzionato benissimo per 1,5 anni come hanno fatto a piegarsi? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
chiedo scusa per il riitardo, ero in ferie...
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere UNA cpu ! che non funge ...
cavolo ma due , che sfiga c'e' garanzia? cerca di farla valere in qualche modo.... magari prova a dire che la mobo non funge e gli altri componenti si , su altri sistemi altro io non farei |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non credo ma ha dei settaggi tipo switch sulla mobo?
pero' pensandoci bene il controller della memoria e' nella cpu... pero' come detto prima tutte due le cpu guaste!! manda la mobo indietro! Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sto guardando la mobo in foto
ma quanti slot ram ha ? quali devi occupare per primo? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Mi vergogno a dirlo ma a non andare erano le ram. Ovverola piastra supporta solo DDR ECC "Registered" (che credo voglia dire buffered) mentre io stavo usando "ECC Unbuffered" (distinzione che non conoscevo. Ho provato delle altre ram ed il sistema si è avviato I piedini delle cpe erano effettivamente piegati e ci avevo messo una buona ora per identificarl e raddrizzarli ma come nel caso di jedi1 sembrano funzionare correttamente. Ora sto finendo di montare il tutto poi poverò qualche test Grazie mille a tutti Vanyie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.