|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Appena preso Vaio S4HP/B.. Info per Upgrade Ram
In conseguenza alla dipartita ( causa bungee jumping dalla scrivania.. senza elastico ) da parte del mio powerbook G4 1.5ghz, attualmente mandato in assistenza per farlo riparare, sono tornato al mondo dei portaili pc con un vaio S4HP ritirato oggi pomeriggio
Visto che non ho trovato molti dettagli sul manuale cartaceo, e visto anche che il portatile sta facendo il suo ciclo di ricarica da zero, e non voglio interrompere per aprire gli sportellini.. Avrei bisogno di un piccolo chiarimento in base alla dotazione di Ram ovvero 512mb a bordo.. - non è ben specificato se è una sola dimm DDr2 oppure 2 da 256, avete info in merito ? - sul foglio delle specifiche c'è scritto " se si installano moduli di capacità identica, il computer funzionerà in modalità doppio canale, garantento prestazioni migliori " quindi se fosse 1 modulo da 512, e gliene aggiungo uno identico, ho più o meno guadagno in prestazioni, rispetto ad un' aggiunta da 1gb ( come volevo fare) ? per il resto direi che non ho trovato problemi di sorta ( ne bad pixel - la batteria con più capacità, oltre ( presumibilmente) ad un peso superiore ha anche un ingombro superiore ? vale la spesa ?
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 06-09-2005 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Il tuo Vaio ha un solo banco da 512 MB di RAM. Quindi basta metterne un altro da 512 per arrivare a 1024. Riguardo alla batteria ci sono quelle opzionali che durano di più ma pesano anche di più.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
aperto oggi e ho controllato
rimane quindi solo la domanda precedente " ordino una dimm da 512 e le faccio funzionare nel cosidetto " dual channel" o ne cerco una da 1 gb e ho più ram ?"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Non saperei. Io sto per prendere lo stesso notebook (S4XP per la precisione), dipende dalle tue esigenze: con 1Gbyte di RAM io mi sento tranquillo, magari a te ne serve di più (per esempio se fai molto fotoritocco).
Per la batteria sono dei maledetti (mi si perdoni il termine In ogni caso il monitor e la solidità (oltre che la bassa temperatura di esercizio) valgono la spesa... Complimenti per l'acquisto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.