|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
muletto: P2 400 i440bx vs Celeron500 mobo di scarsa qualità
ragazzi devo organizzare due muletti uno potente e l'altro mediocre.... ho a disposizione deu cpu, un p2 400 su asus i440bx (ottima mobo ottimo chipset) e un celeron 500 su mobo sconosciuta e presumo pessima poichè ha tutto integrato e ha pessime prestazioni (anche se forse era colpa del win millennium edition). Fornirei di ram il migliore di 256mb 133 e l'altro di 128mb 100.
Come vga ho una geffo1 32mb hercules (ottima) e una matrox millennium 8mb. Data la mia ignoranza nel confronto archiettura pentium2-celeron non so quale sia meno peggio tra le due cpu per metterci win xp: il celeron, 100mhz piu veloce, ma con architettura credo meno prestante e su mobo scadente, o il p2 piu lento ma core piu prestante e mobo al top??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sono 100mhz vero
ha anno meno cache e fsb 66...... ma per cosa verranno utilizzati??? BYEZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Member
|
se intendi le ram sono vari banchi, alcuni a 133mhz (64+64+128) e alcuni 100 (64+64).
il muleetto piu potente dovrebbe far girare xp home, e un po di internet ed mp3, mentre il meno potente win2000 word ecxel. il dubbioresta tra p2 e celeron... grazie per l'intervento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Io su quello più potente metterei il p2 così anche la ram ti va a 100 mhz. Il celeron nonostante la frequenza più alta, è inferiore perchè ha il bus a 66 e 128kb di cache
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
....per caso qlcuno sa come agire sulla mobo per settare la frequenza della cpu a 450mhz??? ho trovato un programmino che la effettua via software, la cpu regge, ma devo effettuare la modifica ad ogni riavvio. se qlcuno sa idicarmi un modo o un sito sarei davvero riconoscente....la mobo è la piu famosa per p2, la ausus i440bx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Il problema è che il moltiplicatore di quella cpu è bloccato quindi tramite bios, al massimo puoi alzare un pò il fsb
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.