|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
software per materizzare
Scusate, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon software per masterizzare usando il kernel 2.6.11.12?
io usavo K3b ma co sto kernel non ne vuole proprio sapere, poi ho provato nerolinux, ma da quanto ho visto non fa i cd audio... grazie a tutti quelli che contribuiranno!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Comunque il fatto che non faccia i cd audio è alcquanto sospetto, non avrebbe molto senso. Sicuro di aver verificato bene? Magari è un problema localizzato, non penso che metterebbero in giro un programma senza una funzione così fondamentale. Di frontend ce ne sono anche tanti, io per esempio uso Gnomebaker. Ma non ho le competenze per assicurarti quali programmi interagiscano bene con quel kernel.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 08-09-2005 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
con i kernel >=2.6.8 per masterizzare devi essere root.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
io su testing non ho toccato nulla e va tutto con il .12!!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Prova graveman
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
NA01 ho riconfigurato cdrecord e ho impostato il setuid su no e ora non mi esce più quell'avviso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
![]() Vedere anche xcdroast. Ci posti gli errori che ti da k3b ... lo dico perchè mi sembra strano... Hai provato da root?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
k3b sarebbe anche buono come software, ma non lo trovo proprio tanto affidabile...almeno per esperienza personale (le smentite sono ben accette)
proverò ad usare graveman, poi vi dirò com'è andata
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io ragazi NEROLinux l'ho tenuto un po' e vi dico che i cd Audio li fa tranquillamente, tutt'ora uso graveman e gnomebaker e il burner di nautilus per i files .iso (davvero ottimo) e vivo felice..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() una roccia veramente ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Scusa ma sei sicuro? Io ho Ubuntu col 2.6.10-5-k7, ho già masterizzato un paio di Cd, e mai il pc mi chiese la pass di Root :|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
devi configurare il setuid di cdrecord come se fosse root, forse con ubuntu è di default così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
forse non mi sono spiegato bene, non è un discorso di permessi, k3b funziona, a mio parere è proprio un'incompatibilità di cdrecord (su cui k3b si basa) col kernel 2.6.11.12. Infatti, ogni volta che inizio a masterizzare un cd, il processo da un errore già dall'inizio.
Gli errori che mi compaiono sono tipicamente 2, o uno che mi dice di un probabile buffer underrun e che consiglia di abbassare la velocità di masterizzazione, oppure l'altro che riporta un errore di cdrecord (codice errore 101) e che mi rende di conseguenza impossibile proseguire. ...ah, dalla sing forse si dovrebbe capire che distribuzione uso... ![]() ...un'altra cosa, se uso un secondo kernel che ho installato (della serie 2.4) k3b funziona....(evitare domande del tipo "...e allora perchè non usi quello?? ![]()
![]() Ultima modifica di akyra : 09-09-2005 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.