|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Settaggio velocità Zalman CNPS7000B AlCu
Dopo vari consigli sul forum e dopo essere riuscito a trovarlo per caso in un negozio ho deciso di fare la spesa e prendere uno Zalman CNPS700B AlCu.
Premetto che la temperatura con un Cooler Master abbstanza semplice stava sui 49° dopo diverso tempo di utilizzo, adesso è passata a 44°. E gia 5 gradi non son pochi. Le altre temperature son rimaste invariate: MB 39/40° Dischi 39/40° Ho cambiato anche alimentatore con uno che raffredda meglio Q-tec 500 e sento una certa rumorosità che forse è dovuta al nuovo alimentatore (la grande ventola) che risuona in un big tower. Cmq la mia domanda è: a che velocità devo far lavorare la ventola dello Zalman? Adesso è attaccata senza regolatore e gira attorno ai 2700rpm. Devo abbassarla?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
ma puoi usare speed fan al posto del regolatore e' uguale
IL QTEC E' IL PEGGIOR ALI IN COMMERCIO E UNO DEI PIU RUMOROSI
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quale sarebbe uno silenzioso?
Questi 2 come li vedete: -ALIMENTAORE VANTEC 460 WATTS 24 PIN -TAGAN 420 WATT TG-420-U02 i-Xeye
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Se hai la possibilità di ridarlo indietro x il TAgan....beh non ci sono paragoni..... Cmq....io la ventola dello Zalman l'ho impostata fissa a 2000giri.....poi dipende da quale cpu hai e che temperature vuoi mantenere......
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il tagan non lo hanno qui. Questo fa un po rumore ma per il resto è ok.
Avrebbero il ThermalRock da 500w, mi pare modello ninja. com'è? Per il processore voglio tenerlo fresco nella norma. E' un Athlon Xp 2800+
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fatta una prova a minimo e fa 49/50° e gira a 1370 circa > abbasatanza silenzioso
AL massimo fa circa 2700 giri e la temperatura sta sui 44/45° > più rumoroso.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
il termalrock non e' sottomarca tamarroltake? a sto punto prenditi un enermax o un chieftech se proprio ne vuoi uno di fascia medio bassa
edit e se ne vuoi uno invece veramente ottimo e silenziosissimo vai su tagan o su type r [thread ufficiale aperto]
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ilo problema principale è che qui non trovo tutte le marche che mi dite. Il Thermalrock costa 95€ e non so se vale la spesa. E' più silenzioso di sicuro.
Voi dite che è un buon alimentatore in basea che parametri? Non devo fare ne overclock ne cose particolari...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.