|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Pc portatili e linux
Ciao a tutti posseggo un notebook hp con processore athlox xp 2400 e "purtroppo" con windows xp home......
Ho consultato vari forum in cerca di qualche dritta ma i pareri sono molto contrastanti:quale distro gira meglio su un portatile??? In passato ho usato Suse 9 e mi sono trovato abbastanza bene!!! Voi cosa mi consigliate??? Grazie per l'aiuto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io ti consiglio la mandriva 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
che ne dici di Fedora???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
ubuntu o mepis.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
praticamente ti conviene arrangiarti e provarle tutte
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Ciao,
prova a farti un giro su: www.linux-laptop.net/ c'è un elenco completo di tutte le marche e modelli con prove di varie distro. Ti sarà utilissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mi sento di consigliarti Ubuntu.
Ha un'installazione molto user-friendly, si basa su Debian Sarge ma ha già Gnome aggiornato all'ultima release stabile, e supporta piuttosto bene il "laptop-mode".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.