|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Alimentatori a testa in giù
Ho acquistato l'ali Nexus da 350w con ventola da 12cm.
Nel mio case l'ali é montato molto in alto, quindi ho dovuto montare il Nexus con la ventola (interna) rivolta verso il basso. Secondo voi questo creerà problemi alla ventola? Stessa cosa dovro' fare con un case identico con ali IXIX 400w... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
ovviamente la ventola in quella posizione aspira aria, quindi mi pare la situazione piu che normale, dov'è il problema?
stessa cosa per il secondo case, nessun problema, o ho letto male io?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sto pensando all'anellino in plastica che ferma il perno della girante della ventola alla base del motore: se la ventola lavora rivolta verso il basso, il peso dell'elica in movimento deve essere sorretto dall'anellino che in breve tempo si consumera'... o no...?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: no aspettate non riesco a capire, ma che verso deve avere sta benedetta ventola?!?! ![]() cmq ripeto che secondo me non c'è alcun problema a montarlo al contrario, al limite ogni tanto darai un oliatina all'alberino (cosa che cmq va fata di quando in quando
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro Ultima modifica di nairno : 30-08-2005 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
L'ali si monta in quella posizione.
Ventola in basso che aspira aria dall'interno del case lato mobo.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
è normale ke sia montato così
My pc: Intel Core 2 Duo E6400 | Asus P5B-Deluxe | 2x1gb TeamGroup | Sapphire X1950XT | 2xWestern Digital 250gb SATAII | Enermax Noisetaker 485W | Creative X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6100 | |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
certo che un immagine un po meno complicata da capire la potevano pure mettere, anche se è piu che normale pensare che la ventola vada puntata verso il basso in aspirazione d'aria calda
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
vedo che ti hanno già risposto, cmq è normale che l'ali vada montato così.
soprattutto perchè si può montare in un solo verso (se noti bene, le viti per avvitarlo al case non sono messe in modo simmetrico, quindi c'è un solo modo di metterlo). E naturalmente si spera che la ventola sia stata studiata apposta per lavorare all'ingiù (anche se non ne sarei molto sicuro, secondo me tu sei l'unico al mondo ad essersi posto la domanda, dovresti farlo notare ai produttori di alimentatori)
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Capisco che e' giusto che la ventola sia in basso, certo che cosi' ho l'etichetta interna capovolta, l'attacco 220v a sx invece che a dx, ho usato buchi di fissaggio al case diversi dall'ali precedente (asimmetrico)... nella stessa illustrazione postata piu' in alto la ventola viene raffigurata in alto... va beh... sara' niente... grazie a tutti.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.