Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2005, 11:30   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Un clandestino sprovveduto

Una storia tragicomica

http://www.repubblica.it/2005/b/rubr...ameh/ameh.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:11   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Vedo il tragico ma non il comico...
Old 28-08-2005, 23:38   #3
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
il comico è che questa discussione finirà nella seconda pagina di questo forum nel giro di mezza giornata, perchè un extracomunitario che viene rapinato e ucciso da degli italiani non permette di dare sfogo al razzismo latente ( molte volte neanche così latente ) che solitamente tiene up questo genere di discussioni nel forum.
a meno che non si arrivi a sviluppare la tesi che la colpa di questo omicidio è comunque dell'extracomunitario che, essendo irregolare, in quella stazione non ci doveva stare.

anzi no, mi sbagliavo: non c'è niente di comico neanche in questo.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 16:59   #4
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Va bene.

Proviamo a tenerla in prima pagina e aggiungiamo la notizia dello spacciatore (nero) a Torino che si e' beccato un colpo in testa.

La zona e' San Salvario e la gente non puo' muoversi di casa per paura di spacciatori e tossici. Ci sono siringhe dappertutto.
Gli abitanti scrivono decine, centinaia di esposti alla polizia, ma nessuno si fa vedere.

Cosi' qualcuno si e' rotto e ha sparato a uno spacciatore.

Sbagliato, certo.

Pero' adesso il quartiere e' presidiato dalla polizia.

Non per tenere lontani gli spacciatori o metterli sotto chiave, ma per proteggerli dal Charles Bronson di turno, per paura che possa colpire ancora.

Se chiedo perche' la polizia e' troppo occupata per andare a San Salvario quando gli abitanti chiedono aiuto contro gli spacciatori, ma e' disponibile per andare a San Salvario quando uno di questi spacciatori si becca una raffica di pallini immagino di dare dimostrazione di razzismo latente.

Sottolineo che non approvo l'idea di sparare allo spacciatore, ma ritengo che anche lui uccida.

Pero' pare si applichino pesi e misure diversi.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 19:48   #5
attix
Member

L'Avatar di attix

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Va bene.

Proviamo a tenerla in prima pagina e aggiungiamo la notizia dello spacciatore (nero) a Torino che si e' beccato un colpo in testa.

La zona e' San Salvario e la gente non puo' muoversi di casa per paura di spacciatori e tossici. Ci sono siringhe dappertutto.
Gli abitanti scrivono decine, centinaia di esposti alla polizia, ma nessuno si fa vedere.

Sbagliato, certo.

Non per tenere lontani gli spacciatori o metterli sotto chiave, ma per proteggerli dal Charles Bronson di turno, per paura che possa colpire ancora.

Se chiedo perche' la polizia e' troppo occupata per andare a San Salvario quando gli abitanti chiedono aiuto contro gli spacciatori, ma e' disponibile per andare a San Salvario quando uno di questi spacciatori si becca una raffica di pallini immagino di dare dimostrazione di razzismo latente.

Sottolineo che non approvo l'idea di sparare allo spacciatore, ma ritengo che anche lui uccida.

Permettimi di non essere d'accordo...
Mi dispiace che in zona San Salvario regni un clima di terrore causato da spacciatori (neri e bianchi...immagino...non credo che tra gli spacciatori vi siano solo extracomunitari) e che questo abbia riportato al far west...ma cosa c'entra??
Non trovo la relazione tra le due notizie,salvo la volontà di trovare attenuanti all'uccisione di un immigrato per giunta clandestino!!!!
La questione centrale è il fatto di come si dia risalto a notizie che riguardano episodi di violenza da parte di extracomunitari e di come,d'altra parte,si ignorino (perchè si tratta proprio di volontà di ignorare una questione che non fa notizia e che,anzi,per molti potrebbe anche minare delle convinzioni radicate)gli episodi che avvengono a parti invertite.
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 21:39   #6
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da attix
Permettimi di non essere d'accordo...
Fa parte delle tue liberta'
Quote:
Mi dispiace che in zona San Salvario regni un clima di terrore causato da spacciatori (neri e bianchi...immagino...non credo che tra gli spacciatori vi siano solo extracomunitari)
Credi male.
Quote:
e che questo abbia riportato al far west...ma cosa c'entra??
Non trovo la relazione tra le due notizie,salvo la volontà di trovare attenuanti all'uccisione di un immigrato per giunta clandestino!!!!
Quale sia la mia volonta' sei pregato di non presumerlo, cosi' come sei pregato di non usare i rolleyes a sproposito. Il giorno che toglieranno quella faccina, visto che la gente non sembra avere intelligenza sufficiente per utilizzarla solo in maniera ironica, sara' sempre troppo tardi.
Quote:
La questione centrale è il fatto di come si dia risalto a notizie che riguardano episodi di violenza da parte di extracomunitari e di come,d'altra parte,si ignorino (perchè si tratta proprio di volontà di ignorare una questione che non fa notizia e che,anzi,per molti potrebbe anche minare delle convinzioni radicate)gli episodi che avvengono a parti invertite.
Giusto.

Infatti ho riportato un episodio in cui un illegale nero si e' beccato una fucilata. Episodio che in tutto il forum era stato adeguatamente ignorato.
Apparentemente a Napoli la polizia reagisce alle telefonate riguardanti qualcosa che accade alla stazione come la polizia a Torino reagisce alle chiamate che riguardano San Salvario: le solite storie di tutti i giorni.
Solo che se non risponde alle chiamate alla stazione di Napoli i benpensanti gridano allo scandalo. Invece San Salvario, dove a chiamare sono i residenti, va bene cosi'.
Old 29-08-2005, 23:21   #7
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
essendo irregolare, in quella stazione non ci doveva stare.
Questo è poco ma sicuro...
Old 29-08-2005, 23:28   #8
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Questo è poco ma sicuro...
tantomeno ci dovevano stare tre criminali italiani senza scrupoli, poi rivelatisi addirittura assassini, se è per questo.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 23:32   #9
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
tantomeno ci dovevano stare tre criminali italiani senza scrupoli, poi rivelatisi addirittura assassini, se è per questo.
I tre dovevano stare in galera, lui doveva stare proprio fuori dall'Italia.

Questo mi pare palese.

Sia chiaro che non giustifico in alcun modo il gesto dei tre nè la presenza del clandestino.
Old 30-08-2005, 09:03   #10
attix
Member

L'Avatar di attix

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
Quote:
Fa parte delle tue liberta'Credi male.Quale sia la mia volonta' sei pregato di non presumerlo, cosi' come sei pregato di non usare i rolleyes a sproposito. Il giorno che toglieranno quella faccina, visto che la gente non sembra avere intelligenza sufficiente per utilizzarla solo in maniera ironica, sara' sempre troppo tardi.
Giusto.

Infatti ho riportato un episodio in cui un illegale nero si e' beccato una fucilata. Episodio che in tutto il forum era stato adeguatamente ignorato.
Apparentemente a Napoli la polizia reagisce alle telefonate riguardanti qualcosa che accade alla stazione come la polizia a Torino reagisce alle chiamate che riguardano San Salvario: le solite storie di tutti i giorni.
Solo che se non risponde alle chiamate alla stazione di Napoli i benpensanti gridano allo scandalo. Invece San Salvario, dove a chiamare sono i residenti, va bene cosi'.
Mi dispiace,ma la mia era solo un'opinione e non voleva essere offensiva nè polemica nei confronti di nessuno(sui rolleyes non colgo la loro offensività...sarà capitato anche a te di alzare lo sguardo quando non sei d'accordo su qualcosa).
Per l'intelligenza sto provvedendo,ma purtroppo il cervello principale è in assistenza e questo periodo mi tocca ragionare con il muletto (senza offesa...).
Prendo atto che a Torino prima dell'avvento degli extracomunitari non si sapesse neanche cosa fosse la droga!!!(qui un paio di rolleyes ci starebbero bene...ma li lascio stare....scherzo,eh? )
Il discorso che facevo era diverso...nel tuo post si centra l'argomento sul comportamento delle forze dell'ordine e sull'esasperazione degli abitanti di un quartiere dovuta alla nutrita presenza di spacciatori(che anche se non lo sono potrebbero tranquillamente essere italiani...a meno che uno spacciatore italiano non esasperi meno di uno straniero,ma questo non lo penso io e credo non lo pensi neanche tu) che porta gli abitanti stessi a reagire (in maniera per me allucinante ) facendosi giustizia da soli.
Nel primo post gli argomenti chiave erano la violenza nei confronti di un extracomunitario che essendo clandestino non ha legalmente alcuna difesa e il fatto che questi episodi non vengano messi in risalto come quando avvengono a parti invertite(immagina i titoli in prima pagina o le fiaccolate che avrebbe scatenato la notizia di un clandestino che uccide un italiano).
Tutto qui!!!
Quote:
I tre dovevano stare in galera, lui doveva stare proprio fuori dall'Italia.

Questo mi pare palese.

Sia chiaro che non giustifico in alcun modo il gesto dei tre nè la presenza del clandestino.
Beh...girando in macchina stai attento a non entrare in una zona a traffico limitato,perchè se qualcuno dovesse spararti potrà sempre difendersi dicendo che tu lì non ci dovevi stare....
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 11:27   #11
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Non mi meraviglio che sia accaduto a Napoli, tra l'altro nei pressi della stazione centrale..
Old 30-08-2005, 11:34   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Non mi meraviglio che sia accaduto a Napoli, tra l'altro nei pressi della stazione centrale..

si salvi chi può.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 13:46   #13
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da riaw
si salvi chi può.
Sono di Napoli, non parlo da sprovveduto.
La zona che circonda la stazione centrale è terra di nessuno, dopo un certo orario non consiglio nessuno di camminarci da solo.
Old 30-08-2005, 14:31   #14
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Quote:
Va bene.

Sbagliato, certo.

Ho passato questi ultimi due mesi a Torino, e mi rincresce dover ammettere di essere stato profondamente sdegnato dallo stato di decandenza in cui versano alcuni quartieri della città.Io sono Napoletano, dunque non certo facilmente impressionabile rispetto a certe scene di degrado sociale; eppure, magari anche per le aspettative che nutrivo all'idea di vivere per un pò in una città del Nord che gode di buona fama come Torino, la prima sensazione che ho avuto uscendo dalla stazione di Porta nuova è stata di stupore , di amarezza per lo scenario desolante che mi si è parato difronte:clandestini ubriachi che berciano, imprecano,questuano minacciosi, assediano il parcheggio contiguo alla stazione:un quadretto ben noto ai napoletani. San Salvario e Porta palazzo mi hanno fatto ritrovare a Torino gli stessi sentimenti di angoscia e insicurezza che accompagnano le persone perbene in alcuni quartieri di Napoli, ma con una differenza: a Torino è di tutta evidenza che la causa di tanto squallore sono i clandestini; a Napoli, il problema è anche "indigeno".
Riguardo al tema del topic,beh....: napoli va a puttane ogni giorno di più, quella gente andrebbe sbattuta in carcere.........ma solo perchè non è lecita la pena di morte
Ciao
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 14:53   #15
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Prendo atto che a Torino prima dell'avvento degli extracomunitari non si sapesse neanche cosa fosse la droga!!!(qui un paio di rolleyes ci starebbero bene...ma li lascio stare....scherzo,eh? )
Prendi atto che a Torino "prima" chi voleva procurarsi la droga doveva saper dove cercarla. "Adesso" trovi questi signori a San Salvario, ai Murazzi, in corso Vittorio agli incroci e in molti altri posti, senza nessuna vergogna e senza nessun intervento delle forze dell'ordine, che non fanno niente perche' tanto se li prendono escono il giorno dopo con l'ordine di presentarsi il giorno tale per l'estradizione. Naturalmente si presentano tutti.
Inoltre perche' si deve dire "extracomunitari"?
Gli svizzeri sono svizzeri, gli americani sono americani, i rumeni sono rumeni e gli albanesi sono albanesi.
Gli extracomunitari sono i negri (non "i neri". In italiano non si dice "nero", si dice "negro" e non ha nessun significato spregiativo o discriminatorio, a meno che glielo si voglia dare, quindi dipende da chi scrive).
Quote:
Nel primo post gli argomenti chiave erano la violenza nei confronti di un extracomunitario che essendo clandestino non ha legalmente alcuna difesa e il fatto che questi episodi non vengano messi in risalto come quando avvengono a parti invertite(immagina i titoli in prima pagina o le fiaccolate che avrebbe scatenato la notizia di un clandestino che uccide un italiano).
Tutto qui!!!
Ok. Invece il mio post riporta un caso (Torino) dove e' stata esercitata violenza nei confronti di un clandestino (o forse lo spacciatore ha il permesso di soggiorno perche' ha un lavoro regolare?) criminale e la polizia e' per le strade (a differenza di Napoli) a proteggere i suoi colleghi. Tutto questo per dire che non c'e' solo il caso di Napoli.
Quote:
Beh...girando in macchina stai attento a non entrare in una zona a traffico limitato,perchè se qualcuno dovesse spararti potrà sempre difendersi dicendo che tu lì non ci dovevi stare....
Si', lo so che puo' fare impressione, ma il fatto, ed e' un fatto, e' che a Napoli per la situazione riportata nell'articolo non ci sono praticamente denunce, perche' chiaramente il clandestino derubato non va alla polizia a lamentarsi.
Perche' e' clandestino e non rispetta i doveri richiesti dalla nostra societa'. Quei doveri che garantiscono i diritti di tutti.
Non nasci coi diritti. Nasci con diritti e doveri.
Old 30-08-2005, 22:14   #16
evelon
Senior Member

Quote:

*un pò* tirato per i capelli come paragone

Giusto per dire che non c'entra niente
Old 30-08-2005, 22:14   #17
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Scusami se taglio, il resto del post lo condivido pienamente mentre questo non del tutto. Io credo che i diritti scaturiscano dall'aver espletato i propri doveri salvo quello alla libertà, senza pestare quella altrui ovviamente, e quello alle pari opportunità di trovare un posto nella società e di guadagnarsi da vivere che sono comunque due facce della stessa medaglia. Tutto il resto è optional e va guadagnato.

Ciao
Non vorrei dirtelo, ma con il tuo "salvo" non e' che tu abbia lasciato poi granche' per la voce optional
(prima o poi ti rispondo anche di la, hai messo troppa carne al fuoco per farlo ora )
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 00:18   #18
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Scusami se taglio, il resto del post lo condivido pienamente mentre questo non del tutto. Io credo che i diritti scaturiscano dall'aver espletato i propri doveri salvo quello alla libertà, senza pestare quella altrui ovviamente, e quello alle pari opportunità di trovare un posto nella società e di guadagnarsi da vivere che sono comunque due facce della stessa medaglia. Tutto il resto è optional e va guadagnato.

Ciao
Ok.

E' una precisazione dovuta.

Nasci con diritti e doveri, nel senso che nasci con una serie di diritti (dovuti, che vuol dire che gli altri hanno il dovere di rispettarli) e di doveri (principalmente non calpestare i diritti degli altri, cosa che in generale si espleta rispettando i tuoi doveri verso la societa').
Le due cose sono strettamente legate. Una implica l'altra. Se io rispetto i tuoi diritti e tu non rispetti i miei mi difendo.
Il resto e' una conseguenza.

Sinceramente quando sento che un clandestino parla dei suoi diritti, penso che l'unica cosa a cui ha diritto sia un biglietto di ritorno. Tutto il resto (non essere maltrattato, ecc.) nella nostra societa' lo assumo come scontato.
Old 31-08-2005, 03:24   #19
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Sembrerebbe però che tu metta sullo stesso piano la 2 cose...
Magari non è ciò che pensavi.. ma è quello che sembra..

Quote:
Originariamente inviato da Picarus
[...]clandestini ubriachi che berciano, imprecano,[...]
Li sai riconoscere a occhio? ce l'hanno proprio scritto in fronte?
Ci sono anche italiani che si comportano allo stesso modo... non mi sembrano peggiori di loro...

Quote:
Inoltre perche' si deve dire "extracomunitari"?
Gli svizzeri sono svizzeri, gli americani sono americani, i rumeni sono rumeni e gli albanesi sono albanesi.
Gli extracomunitari sono i negri (non "i neri". In italiano non si dice "nero", si dice "negro" e non ha nessun significato spregiativo o discriminatorio, a meno che glielo si voglia dare, quindi dipende da chi scrive).
Gli svizzeri sono extracomunitari
Gli americani sono extracomunitari
I rumeni sono extracomunitari
Gli albanesi sono extracomunitari
Chiunque viva al di fuori della comunità europea è un extracomunitario...
Quindi, o ce li chiami tutti o non ne chiami nessuno.. i "negri" non sono gli extracomunitari... Ho un amico "negro" francese... un altro sud americano... e un altro italiano...
I "negri" hanno semplicemente la pelle di un altro colore...

Ps
Il termine "negro" è un termine dispregiativo, e nemmeno poco dispregiativo..

Per la cronaca...
Siamo partiti su un immigrato clandestino ammazzato da 3 italiani... quello era il tema... non il fatto che gli immigrati sono il male dell'italia...
Old 31-08-2005, 15:40   #20
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da Special
Gli svizzeri sono extracomunitari
Gli americani sono extracomunitari
I rumeni sono extracomunitari
Gli albanesi sono extracomunitari
Chiunque viva al di fuori della comunità europea è un extracomunitario...
Quindi, o ce li chiami tutti o non ne chiami nessuno.. i "negri" non sono gli extracomunitari... Ho un amico "negro" francese... un altro sud americano... e un altro italiano...
I "negri" hanno semplicemente la pelle di un altro colore...
Forse mi sono spiegato male.
Che tutti quelli che vivono fuori dalla comunita' europea siano extracomunitari "forse" riesco a capirlo anch'io.
Pero' se senti parlare le persone o leggi i giornali, tutti gli extracomunitari vengono chiamati in un altro modo (americani, svizzeri, albanesi, rumeni, australiani, ecc.). Quando dicono o scrivono extracomunitari si riferiscono ai negri.
Anche se sono francesi o americani (questo non i giornali, ma la gente quando parla). L'associazione e' extracomunitario<=>pelle scura.
Non hai letto sul giornale che sei agenti della CIA, extracomunitari, hanno rapito un imam.
Quote:
Ps
Il termine "negro" è un termine dispregiativo, e nemmeno poco dispregiativo..
In ITALIANO negro non e' un termine spregiativo. Se tu decidi che e' spregiativo allora per te e' spregiativo, ma e' un problema tuo, non della lingua italiana o mio.
In effetti non e' spregiativo nemmeno in inglese. Il termine spregiativo e' nigger. Negro lo si usa spesso per riferirsi alla musica, alla comunita' e all'arte.
Per me e' molto piu' offensivo sostituire la parola negro con un'altra, perche' e' un segno evidente che dici una e pensi l'altra, in senso spregiativo.

Par i tuoi amici francesi, sudamericani o italiani, credo che la lezione di tolleranza arrivi all'indirizzo sbagliato. Secondo te quanti amici e colleghi di lavoro con la pelle scura posso avere?
Il collega e amico (ci si vede anche fuori dal lavoro) che ha la scrivania vicino alla mia appartiene alla categoria. Be', non e' nero, nigger, negro, african american o altro. E' John.
Far finta che tra me e lui non ci siano differenze e' la cosa piu' offensiva che si possa fare.
E' evidente che siamo diversi. Lui ha sicuramente un fisico piu' atletico, e' scuro e ha i capelli crespi (non ha i labbroni come nei fumetti di Topolino, ma un altro collega li ha e parla come i negri dei telefilm, ovvero rappresenta lo stereotipo). Io non ho queste caratteristiche, ne ho altre, pur senza rappresentare lo stereotipo dell'italiano. E il ragazzo coreano che siede di fronte (Don) e' diverso sia da me che da John. E' piu' piccolo, ha gli occhi di forma diversa e la testa rotonda.
Non sono le differenze fisiche che contano, ma l'importanza che vuoi dare loro. Se fai finta che non esistano stai dando loro troppa importanza. Sono cosi' importanti che ti senti obbligato a ignorarle.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian