|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
|
Problema disconnessione (Connection Tray)
Salve a tutti,
ho un problema che mi assilla da circa 1 mese: quando cerco di disconnettermi la disconnessione avviene ma i 2 computerini rimangono nella task bar anche se nn lampeggiano più. Inoltre dopo essermi disconnesso non riesco a spegnere il pc in quanto si blocca alla schermata "Salvataggio delle informazioni in corso" precedente la scritta "Chiusura di Windows in corso" (che purtroppo la maggior parte delle volte nn riesco più a vedere). Premetto che tale problema non succede quando non sono connesso o quando nn utilizzo programmi p2p come dc++ o emule il problema non si presenta, quindi credo che la "colpa" sia da imputare a tali programmi. Il modem che utilizzo è un Dataway Globespan Virata USB mentre la connessione è Libero adsl flat. Firewall Agnitum Outpost (ne ho provati tanti altri credendo fosse un problema di firewall) e Antivirus Panda. Faccio notare che ho provato a formattare e a installare diverse versioni di windows xp con e senza aggiornamenti senza risultato ![]() Molte volte alla chiusura di Windows mi appare la scheramata "Termine programma Connections Tray". Cosa posso fare x evitare lo spegniemnto grezzo del PC? ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Khorinis - Campo Vecchio (vacanza)
|
stesso problema,modem e programmi... cerco ank'io soluzione!!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
PC #1: AMD Phenom II X3 710, Corsair DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB), Sapphire 790GX VGA HD3300, Seagate Barracuda 320GB SATA2. INCOMING:CORSAIR TX 650W, SAPPHIRE VAPOR-X HD4870, altro Barracuda 320GB SATA2 per raid0, dissi cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Io credo sia il caso di provare con un modem ethernet.... meglio se router
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
successo anche a me 2 volte con il pc di amici. Dopo aver perso 2 ore di prove ed esperimenti ho scoperto che: - in un caso era colpa di un vecchio modem PCI 56K (trust), tolto il quale tutto è tornato a posto. In un altro caso mi è bastato cambiare la posizione delle schede PCI negli slot. Non è detto che funzioni anche a voi ma forse vale la pena provare ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
nn ho capito bene i tuio amici si connettono col 56k o il 56k nella pci in qualke modo dava fastidio??(penso la seconda) è da tempo ke nn monto altri modem... quindi nn penso sia questo ma grazie per la risposta! ![]() Quote:
grazie per il consiglio è 1 po' ke voglio passare a router (devo "moddare" il modem/router dell'alice) invece moolto meglio il consiglio (di nn mi ricordo ki in 1 altro forum,farò sapere)per ki usa emule e affini di ridurre le fonti massime per file a 100 e quelle totali a 400 (in emule di default quelle per file sn molte d +) almeno questo ritarda se non elimina il problema della disconnessione spontanea anke se nn la reputo tale, + ke altro s'impalla (o cm dico io s'impasta) la connessione. nn so ankora se elimina anke il problema dello spegnimento, ma prima la connessione mi stava attiva solo 2 ore o giù di lì ma ora(dopo aver abbassato quei valori in emule) è acceso da 6h senza problemi ah specifico! quando s'impalla la connessione nn riesco proprio a disconnetermi e se ho aperta la finestra dello stato connessione e schiaccio su disconnetti, la finestra "non risponde"-si blocca e per farla andare via devo terminare il processo explorer.exe(e dopo devo riavviarlo)... spero di trovare la soluzione definitiva a 'sto problema ![]() ![]() ![]() ![]()
PC #1: AMD Phenom II X3 710, Corsair DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB), Sapphire 790GX VGA HD3300, Seagate Barracuda 320GB SATA2. INCOMING:CORSAIR TX 650W, SAPPHIRE VAPOR-X HD4870, altro Barracuda 320GB SATA2 per raid0, dissi cpu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...48#post9290648
questo è il 3d a cui ho attinto le info di prima!! il problema è affine solo ke probabilmente quelli col router devono solamente riconetterlo (manualmente per forza!) mentre ki ha modem usb s'impalla tutto a quanto pare!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
l'ultima connessione m'è durata 1 gg e qualke ora e stranamente sn riuscito a spegnere(riavviare) il pc senza ke si bloccasse sulla skermata salvataggio informazioni in corso.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.