Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 07:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15196.html

Seagate guida la classifica dei produttori di hard disk, con una quota di mercato che supera di poco il 30%

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 08:07   #2
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Lo strapotere Seagate deriva in principal modo dagli ambiti server dove i suoi prodotti SCSI trovano largo impiego.

Tuttavia mi pare che stia lavorando molto bene anche in ambito P/S/ATA... la linea 7200.8 è interessante anche in virtù dell' NCQ.
Old 19-08-2005, 08:15   #3
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Bè, Seagate ha anche una vasta gamma di prodotti. Se non erro non c'è altra casa che ha una gamma così completa.
L'impressione, poi, che stia puntando molto sull'affidabilità dei suoi dischi, senza parlare delle prestazioni di quelli SCSI.

MStella

mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 08:31   #4
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
e da non dimenticare i 5 anni di garanzia sui suoi prodotti.

Maxtor da essere il miglior produttore di molti anni fa, e forse i sui HD erano i migliori, ora sono molto inaffidabili....ho avuto tantissimi problemi con HD maxtor ultimamente...

E negli ultimi anni invece nessuno con gli HD seagate e Western Digital
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 08:46   #5
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Non sei l'unico ad avere problemi con i Maxtor.
Eppure alcuni negozianti hanno il coraggio di raccontare ai clienti che tutti gli altri produttori stanno fallendo.
Sarà forse perchè Maxtor gli garantisce un margine di guadagno maggiore...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 08:47   #6
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Non sei l'unico ad avere problemi con i Maxtor.
Eppure alcuni negozianti hanno il coraggio di raccontare ai clienti che tutti gli altri produttori stanno fallendo.
Sarà forse perchè Maxtor gli garantisce un margine di guadagno maggiore...
Rimpiango il mio buon vecchio Quantum Fireball Plus LM ... quello sì che era un HDD con le contropalle
Old 19-08-2005, 09:02   #7
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
a me i Maxtor non hanno mai dato problemi...C'è da dire che comunque nella mia zona (Bitonto-Bari) i negozianti vendono esclusivamente questo tipo di hard-disk...Una volta provai a chiedere di un Wester Digital e mi hanno riso in faccia...
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 09:14   #8
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi aspettavo di più da Maxtor!
Comunque penso che l'ambito che fa la differenza sia quello server - e quindi il giro d'affari legato ai dischi scsi - più che non quello desktop... e tutti i server che conosco io montano cheetah!
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 09:51   #9
trs-sonic
Member

L'Avatar di trs-sonic

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
assurdo io pensavo che maxtor avesse una posizione dominante tipo microsoft. se quei dati sono veri come mai nei negozi solitamente si trovano solo maxtor
trs-sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 10:09   #10
geppe73
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
io a casa ho 3 HDD Maxtor ... ho contribuito alla classifica :-)
geppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 10:13   #11
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Xche' evidentemente ci lucrano meglio, cmq iniziate a comprare online, si trova tutto e c'e' competetivita' (SCSI a parte).
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 10:20   #12
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da trs-sonic
assurdo io pensavo che maxtor avesse una posizione dominante tipo microsoft. se quei dati sono veri come mai nei negozi solitamente si trovano solo maxtor
finche stiamo in italia si. non hanno ancora capito che maxtor è fuffa. o probabilmente gli conviene così.

io personalmente wd e basta
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 10:30   #13
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
infatti anche io da maxtor aspettavo di piu in fondo penso che al mondo ci siano piu dektop che server. a sto punto forse è solo un fenomeno italiano quello della maxtor qua 90% dei pc ha hdd maxtor. e nei negozi pure i maxtor li trovi sempre ma gli altri no.

ma i dati sono sui ricavi o pezzi venduti?

p.s. se vuoi avere problmei con hdd maxtor comprati quelli da 40gb fini hihihiih

Ultima modifica di freeeak : 19-08-2005 alle 10:45.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:04   #14
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
credo che l' italia sia un mercato anomalo a riguardo degli hard disk, l' 80 % degli hd da 3,5 pollici in vendita ad ora sono maxtor. mi stupisce seagate così poco diffusa in italia ha invece il 30% del mercato internazionale. Infine non capisco il motivo per il quale maxtor non decida di produrre hard disk da 2,5 pollici, oggi i computer desktop e notebook non si vendono in egual misura?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:29   #15
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mah... mi sembra strano anche a me considerando l'egemonia maxtor qui in ita...
Tra l'altro io ho tutti maxtor e apparte con un hd usato 24hsu24 che mi ha lasciato dopo qualche mese, per il resto sono tutti perfettamente funzionanti...
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:49   #16
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
samsung al 6° posto??? :S Io ho un 160 gb sata samsung, sicuramente sarà inferiore a segate, WD e forse anche hitaci, ma nel complessivo è un buon prodotto. E' inutile, è proprio vero che i venditori riescono a rifilare ciò che vogliono agli utenti, il samsung per lo meno dovrebbe avere il posto di maxtor.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:53   #17
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Emmm... ank'io ho solo samsung. Silenziosi ed affidabili... ma evidentemente sono un folle fuori statistica... ahahahah
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 12:08   #18
trs-sonic
Member

L'Avatar di trs-sonic

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da cacchione
Infine non capisco il motivo per il quale maxtor non decida di produrre hard disk da 2,5 pollici, oggi i computer desktop e notebook non si vendono in egual misura?
ah ma se maxtor fa solo HD da 3.5" allora ci potrtebbe anche stare: magari quel 13.5% se riferito solo al mercato dei 3.5" corrisponde al 50% o oltre
trs-sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 12:26   #19
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru
a me i Maxtor non hanno mai dato problemi...C'è da dire che comunque nella mia zona (Bitonto-Bari) i negozianti vendono esclusivamente questo tipo di hard-disk...Una volta provai a chiedere di un Wester Digital e mi hanno riso in faccia...
Hai perfettamente ragione!! da queste parti si trova solo Matrox!! Un mio amico tecnico e venditore, se continua cosi, si fara i piedi di un bel tavolino con tutte le carcasse dei Maxtor, e perchè no anche di molti IBM, vi ricordate l'IC35 da 40 MB? Stanno tornando tutti indietro.
Per la cronaca io ho dei western da 2.5, 6, 10, 20GB dati ad amici e parenti ancora tutti funzionanti, attualmente ho un SCSI Seagate per il sistema e software ed un EIDE sempre Seagate con 8MB di cache quelli con 5 anni di garanzia. Questi ultimi comprati, ovviamente, on-line!!
Old 19-08-2005, 12:32   #20
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Qui in Italia vendono molto i Maxtor perchè sono i + economici e noi italiani, si sa, guardiamo solo al prezzo... triste vero?
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian