|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15196.html
Seagate guida la classifica dei produttori di hard disk, con una quota di mercato che supera di poco il 30% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Lo strapotere Seagate deriva in principal modo dagli ambiti server dove i suoi prodotti SCSI trovano largo impiego.
Tuttavia mi pare che stia lavorando molto bene anche in ambito P/S/ATA... la linea 7200.8 è interessante anche in virtù dell' NCQ.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Bè, Seagate ha anche una vasta gamma di prodotti. Se non erro non c'è altra casa che ha una gamma così completa.
L'impressione, poi, che stia puntando molto sull'affidabilità dei suoi dischi, senza parlare delle prestazioni di quelli SCSI. MStella |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
e da non dimenticare i 5 anni di garanzia sui suoi prodotti.
Maxtor da essere il miglior produttore di molti anni fa, e forse i sui HD erano i migliori, ora sono molto inaffidabili....ho avuto tantissimi problemi con HD maxtor ultimamente... E negli ultimi anni invece nessuno con gli HD seagate e Western Digital |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non sei l'unico ad avere problemi con i Maxtor.
Eppure alcuni negozianti hanno il coraggio di raccontare ai clienti che tutti gli altri produttori stanno fallendo. ![]() Sarà forse perchè Maxtor gli garantisce un margine di guadagno maggiore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
a me i Maxtor non hanno mai dato problemi...C'è da dire che comunque nella mia zona (Bitonto-Bari) i negozianti vendono esclusivamente questo tipo di hard-disk...Una volta provai a chiedere di un Wester Digital e mi hanno riso in faccia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mi aspettavo di più da Maxtor!
Comunque penso che l'ambito che fa la differenza sia quello server - e quindi il giro d'affari legato ai dischi scsi - più che non quello desktop... e tutti i server che conosco io montano cheetah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
assurdo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
io a casa ho 3 HDD Maxtor ... ho contribuito alla classifica :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Xche' evidentemente ci lucrano meglio, cmq iniziate a comprare online, si trova tutto e c'e' competetivita' (SCSI a parte).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
io personalmente wd e basta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
infatti anche io da maxtor aspettavo di piu in fondo penso che al mondo ci siano piu dektop che server. a sto punto forse è solo un fenomeno italiano quello della maxtor qua 90% dei pc ha hdd maxtor. e nei negozi pure i maxtor li trovi sempre ma gli altri no.
ma i dati sono sui ricavi o pezzi venduti? p.s. se vuoi avere problmei con hdd maxtor comprati quelli da 40gb fini hihihiih Ultima modifica di freeeak : 19-08-2005 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
credo che l' italia sia un mercato anomalo a riguardo degli hard disk, l' 80 % degli hd da 3,5 pollici in vendita ad ora sono maxtor. mi stupisce seagate così poco diffusa in italia ha invece il 30% del mercato internazionale. Infine non capisco il motivo per il quale maxtor non decida di produrre hard disk da 2,5 pollici, oggi i computer desktop e notebook non si vendono in egual misura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah... mi sembra strano anche a me considerando l'egemonia maxtor qui in ita...
Tra l'altro io ho tutti maxtor e apparte con un hd usato 24hsu24 che mi ha lasciato dopo qualche mese, per il resto sono tutti perfettamente funzionanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
samsung al 6° posto??? :S Io ho un 160 gb sata samsung, sicuramente sarà inferiore a segate, WD e forse anche hitaci, ma nel complessivo è un buon prodotto. E' inutile, è proprio vero che i venditori riescono a rifilare ciò che vogliono agli utenti, il samsung per lo meno dovrebbe avere il posto di maxtor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Emmm... ank'io ho solo samsung. Silenziosi ed affidabili... ma evidentemente sono un folle fuori statistica... ahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Quote:
Per la cronaca io ho dei western da 2.5, 6, 10, 20GB dati ad amici e parenti ancora tutti funzionanti, attualmente ho un SCSI Seagate per il sistema e software ed un EIDE sempre Seagate con 8MB di cache quelli con 5 anni di garanzia. Questi ultimi comprati, ovviamente, on-line!!
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qui in Italia vendono molto i Maxtor perchè sono i + economici e noi italiani, si sa, guardiamo solo al prezzo... triste vero?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.