|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
primi problemi con hard disk esterno...
Ciao a tutti.
Ho un disco esterno della iomega, 250GB usb2.0, 5 mesi di vita. Finora tutto bene, tranne che in questi ultimi giorni... Alcune volte fa un rumore diverso dal solito. Il colmo due giorni fa, lo avevo appena acceso e dal rumore sembrava che i dischi avessero una velocità altalenante, dopo una trentina di secondi è ritornato alla normalità. Da allora la situazione si è normalizzata, ![]() Il fatto è che il programma per controllare i parametri SMART mi dice che va tutto bene, la scansione del disco mi dice che non ci sono errori... non so a che pensare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La situazione è un po' strana, innanzitutto che io sappia nessun box implementa lo SMART, e se ne hai uno dimmi che modello è...
![]() Quindi potrebbe anche essere che lo smart sia riportato in modo fasullo. Poi c'è da dire che problemi di questo tipo, qualora il disco sia sano, si hanno se l'alimentazione è dal pc stesso (non è il tuo caso, hai un alimentatore esterno) oppure per alte temperature (ma se succede a pc appena acceso...) quindi direi che forse è il disco stesso a poter avere dei problemi, e non gli affiderei dati importanti... - CRL -
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anche dopo un paio d'ore di funzionamento il box esterno è solo tiepido: è fornito di una ventolina interna che lo tiene al fresco, benchè faccia un po' di rumore. Pazienza, lo terrò di riserva... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.