Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 16:30   #1
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Un Thread banale: consiglio per un regalo!

Mi scuso per la mancanza di originalità..

La fotocamera che vorrei prendere sarebbe un regalo, e andrebbe a rimpiazzare una punta e scatta semplicissima, in mano a una persona che però avrebbe le capacità e la voglia di usare qualche funzione in più. Preferirei riutilizzare gli accessori dell'attuale macchina (pile stilo, caricatore, schede SD, custodia tucano medio piccola). Ogni pixel oltre i 3mp è un di più non necessario, è invece gradito un basso "rumore" (nei limiti del possibile, ovviamente), graditi ma non essenziali i controlli manuali.
L'estetica, trattandosi di un regalo, ha il suo peso.
Il budget è intorno ai 200€

Le macchine che ho selezionato:

- Canon a510, 199 qui a Napoli (160 online + ss)
- Nikon 4600, 199
- Kodak cx7530, 179
- Kodak Z700, 180 on line + ss
In panchina:
- Casio QV R52, 249
- Panasonic LC33, 249

Cosa suggerite (tra queste, o anche altre naturalmente)?

Grazie a tutti per l'aiuto.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 16:47   #2
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paso74
Mi scuso per la mancanza di originalità..

La fotocamera che vorrei prendere sarebbe un regalo, e andrebbe a rimpiazzare una punta e scatta semplicissima, in mano a una persona che però avrebbe le capacità e la voglia di usare qualche funzione in più. Preferirei riutilizzare gli accessori dell'attuale macchina (pile stilo, caricatore, schede SD, custodia tucano medio piccola). Ogni pixel oltre i 3mp è un di più non necessario, è invece gradito un basso "rumore" (nei limiti del possibile, ovviamente), graditi ma non essenziali i controlli manuali.
L'estetica, trattandosi di un regalo, ha il suo peso.
Il budget è intorno ai 200€

Le macchine che ho selezionato:

- Canon a510, 199 qui a Napoli (160 online + ss)
- Nikon 4600, 199
- Kodak cx7530, 179
- Kodak Z700, 180 on line + ss
In panchina:
- Casio QV R52, 249
- Panasonic LC33, 249

Cosa suggerite (tra queste, o anche altre naturalmente)?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Se è per una persona che ha voglia di imparare a muoversi un pò tra tempi e diaframmi direi senz'altro la A510 ed escluderei la 4600 che non ha queste impostazioni, come escluderei anche le Kodak, la cx perchè non ha i controlli manuali, la z700 è brutta e ha un display da 1,6" e soli 72.000 punti, direi troppo piccolo e poco definito per rivedere le foto scattate. A Casio lasciamo fare gli orologi, a Panasonic i televisori
Old 25-08-2005, 18:31   #3
paso74
Senior Member

Ti ringrazio per i consigli, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso della a510 è la velocità dell'autofocus e conseguentemente dello scatto. La persona in questione viene da una macchinetta veramente semplice, senza autofocus e senza zoom, ma (proprio per questo) con uno scatto praticamente istantaneo, senza shutter lag. Quando ha provato altre digitali si è sempre lamentata del ritardo dello scatto (es. la mia coolpix 2100).

Cmq ho trovato anche la Minolta Z10... com'è? a parte l'estetica che non mi piace proprio.
Old 26-08-2005, 07:52   #4
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paso74
Ti ringrazio per i consigli, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso della a510 è la velocità dell'autofocus e conseguentemente dello scatto. La persona in questione viene da una macchinetta veramente semplice, senza autofocus e senza zoom, ma (proprio per questo) con uno scatto praticamente istantaneo, senza shutter lag. Quando ha provato altre digitali si è sempre lamentata del ritardo dello scatto (es. la mia coolpix 2100).

Cmq ho trovato anche la Minolta Z10... com'è? a parte l'estetica che non mi piace proprio.
Lo shutter lag a meno di non andare su reflex o modelli comunque di fascia alta (e neanche non è che si facciano miracoli rispetto ad una fotocamera a pellicola) è inevitabile su fotocamere digitali, comunque è solo questione di abitudine. La Z10 nun se pò vedè però come prestazioni non dovrebbe essere male, soprattutto perchè avendo un sensore delle stesse dimensioni della concorrenza ma con "soli" 3MP dovrebbe avere meno problemi di rumore ad alti iso.
Old 26-08-2005, 10:34   #5
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Venticello
Lo shutter lag a meno di non andare su reflex o modelli comunque di fascia alta (e neanche non è che si facciano miracoli rispetto ad una fotocamera a pellicola) è inevitabile su fotocamere digitali, comunque è solo questione di abitudine. La Z10 nun se pò vedè però come prestazioni non dovrebbe essere male, soprattutto perchè avendo un sensore delle stesse dimensioni della concorrenza ma con "soli" 3MP dovrebbe avere meno problemi di rumore ad alti iso.
Perfettamente d'accorco sul ritardo dello scatto.
Per imparare la migliore del lotto è la A510.
Old 26-08-2005, 10:38   #6
paso74
Senior Member

Si lo so che il ritardo è una costante in tutte le compatte, ma c'e' chi fa peggio e chi fa un po' meglio.
La A510 resta in pole position.

Intanto ho trovato la Kyocera M410R a 249, sembra un buon affare ed è pure molto rapida nello scatto.

Della Minolta Z10 non ho trovato recensioni, ma cmq la tengo in panchina perché è troppo grossa e brutta e non offre caratteristice sostanzialmente superiori alla A510.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian