|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Un Thread banale: consiglio per un regalo!
Mi scuso per la mancanza di originalità..
![]() La fotocamera che vorrei prendere sarebbe un regalo, e andrebbe a rimpiazzare una punta e scatta semplicissima, in mano a una persona che però avrebbe le capacità e la voglia di usare qualche funzione in più. Preferirei riutilizzare gli accessori dell'attuale macchina (pile stilo, caricatore, schede SD, custodia tucano medio piccola). Ogni pixel oltre i 3mp è un di più non necessario, è invece gradito un basso "rumore" (nei limiti del possibile, ovviamente), graditi ma non essenziali i controlli manuali. L'estetica, trattandosi di un regalo, ha il suo peso. Il budget è intorno ai 200€ Le macchine che ho selezionato: - Canon a510, 199 qui a Napoli (160 online + ss) - Nikon 4600, 199 - Kodak cx7530, 179 - Kodak Z700, 180 on line + ss In panchina: - Casio QV R52, 249 - Panasonic LC33, 249 Cosa suggerite (tra queste, o anche altre naturalmente)? Grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per i consigli, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso della a510 è la velocità dell'autofocus e conseguentemente dello scatto. La persona in questione viene da una macchinetta veramente semplice, senza autofocus e senza zoom, ma (proprio per questo) con uno scatto praticamente istantaneo, senza shutter lag. Quando ha provato altre digitali si è sempre lamentata del ritardo dello scatto (es. la mia coolpix 2100).
Cmq ho trovato anche la Minolta Z10... com'è? a parte l'estetica che non mi piace proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Per imparare la migliore del lotto è la A510.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si lo so che il ritardo è una costante in tutte le compatte, ma c'e' chi fa peggio e chi fa un po' meglio.
La A510 resta in pole position. Intanto ho trovato la Kyocera M410R a 249, sembra un buon affare ed è pure molto rapida nello scatto. Della Minolta Z10 non ho trovato recensioni, ma cmq la tengo in panchina perché è troppo grossa e brutta e non offre caratteristice sostanzialmente superiori alla A510. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.