Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2007, 17:00   #1
Holly_GR
Member
 
L'Avatar di Holly_GR
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 145
Consiglio su acquisto masterizzatore SATA

Ciao, come da titolo..sono in procinto di sostituire il mio ottimo NEC ND-3520A a favore di un modello SATA per eliminare l'ingombro di un cavo ide all'interno del case, ma anche perchè questo pensavo di montarlo sul 2° pc.
Quindi quale mi consigliate con il miglior rapporto prezzo/prestazioni?

A suo tempo il nec l'avevo pagato 27.90€ era uscito da pochissimo!!

Cosa c'è in questa fascia di prezzo? Grazie per le informazioni
__________________
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:ConRoe - Ivanbio - pena_panico - JJ McTiss - Lupo_IM - JFast - LordCloud - Sinergine
Holly_GR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:02   #2
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da Holly_GR Guarda i messaggi
Ciao, come da titolo..sono in procinto di sostituire il mio ottimo NEC ND-3520A a favore di un modello SATA per eliminare l'ingombro di un cavo ide all'interno del case, ma anche perchè questo pensavo di montarlo sul 2° pc.
Quindi quale mi consigliate con il miglior rapporto prezzo/prestazioni?

A suo tempo il nec l'avevo pagato 27.90€ era uscito da pochissimo!!

Cosa c'è in questa fascia di prezzo? Grazie per le informazioni

Per risolvere il problema di ingombro puoi sempre utilizzare un cavo Round.
Per quanto riguarda un masterizzatore Sata puoi benissimo prendere un Pioneer 212,oppure se aspetti un po il nuovissimo Pioneer 215.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:06   #3
Holly_GR
Member
 
L'Avatar di Holly_GR
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Per risolvere il problema di ingombro puoi sempre utilizzare un cavo Round.
Per quanto riguarda un masterizzatore Sata puoi benissimo prendere un Pioneer 212,oppure se aspetti un po il nuovissimo Pioneer 215.

quindi stavolta nec non ha sfornato nulla di interessante?
__________________
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:ConRoe - Ivanbio - pena_panico - JJ McTiss - Lupo_IM - JFast - LordCloud - Sinergine
Holly_GR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:08   #4
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da Holly_GR Guarda i messaggi
quindi stavolta nec non ha sfornato nulla di interessante?
cè il NEC-Optiarc 7173s ma non è una grande cosa,in fase di scrittura i migliori in assoluto sono i Pioneer.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:12   #5
Holly_GR
Member
 
L'Avatar di Holly_GR
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
cè il NEC-Optiarc 7173s ma non è una grande cosa,in fase di scrittura i migliori in assoluto sono i Pioneer.

ok grazie x i consigli e le informazioni !
__________________
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:ConRoe - Ivanbio - pena_panico - JJ McTiss - Lupo_IM - JFast - LordCloud - Sinergine
Holly_GR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 21:23   #6
Icon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 319
Fossi in te, anch'io aspetterei il Pioneer 215.
Ciao.
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 21:25   #7
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Holly_GR

La tua sihìgnature supera ampiamente le tre righe max ammesse dal regolamento
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 22:07   #8
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Io ti consiglio il Samsung SH-203N,c'è un'ottima recensione fatta da cdfreak e da possessore non posso che confermarla.....Attualmente è il miglior masterizzatore....
CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 22:11   #9
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Io ti consiglio il Samsung SH-203N,c'è un'ottima recensione fatta da cdfreak e da possessore non posso che confermarla.....Attualmente è il miglior masterizzatore....
CIAO
E'un buon masterizzatore ma dire che è il migliore è un po esagerato,anche perchè stiamo parlando di un drive che monta chipset Mediatek,niente a che ridire con i Mediatek,io ho un Liteon,ma il Samsung lo puoi usare per le scansioni,la scrittura lasciamola ai Pioneer.

Ultima modifica di eleonora390 : 11-12-2007 alle 22:16.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:11   #10
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Eleonora,li ho entrambi ed è esagerato quello che dici tu secondo me.....Prima cosa su CDFreak il Samsung è al primo posto e questa recensione mi sembra che parli chiaro http://www.cdfreaks.com/reviews/Sams...-Burner-Review ,secondo credo che esalti un po' troppo il Pioneer,diciamo allora che si equivalgono,ok?Ma dire "la scrittura lasciamola ai Pioneer" mi sembra un discorso da Fanboy.....Io sono del parere che ormai con quello che costano sti masterizzatori siamo arrivati ad un livello dove tutti si equivalgono come hardware,la differenza secondo me la fanno i firmware....Certo con questo non voglio dire che solo cdfreak ne capisce di masterizzatori ma come puoi vedere qui,Samsung al primo posto e Pioneer al secondo http://www.cdfreaks.com/devices/
CIAO

Ultima modifica di Nejiro : 12-12-2007 alle 12:19.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:24   #11
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Eleonora,li ho entrambi ed è esagerato quello che dici tu secondo me.....Prima cosa su CDFreak il Samsung è al primo posto e questa recensione mi sembra che parli chiaro http://www.cdfreaks.com/reviews/Sams...-Burner-Review ,secondo credo che esalti un po' troppo il Pioneer,diciamo allora che si equivalgono,ok?Ma dire "la scrittura lasciamola ai Pioneer" mi sembra un discorso da Fanboy.....Io sono del parere che ormai con quello che costano sti masterizzatori siamo arrivati ad un livello dove tutti si equivalgono come hardware,la differenza secondo me la fanno i firmware....Certo con questo non voglio dire che solo cdfreak ne capisce di masterizzatori ma come puoi vedere qui,Samsung al primo posto e Pioneer al secondo http://www.cdfreaks.com/devices/
CIAO
Io se fossi in te non mi baserei troppo su recensioni che leggi,i confronti è meglio farli sul campo,io ti posso dire per esperienza personale che il i Pioneer li ho sempre avuti,ed ho avuto modo pure di provare i Samsung,e ti posso dire che non solo non si possono paragonare ai Pioneer come scrittura,ma bensì non sono neanche troppo affidabili per le scansioni,il confronto con un Pioneer mi sembra eccessivo.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:52   #12
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Beh io penso che anche Hwupgrade si difende molto bene e non solo Cdfreaks,per quanto riguarda la classifica,sinceramente non so che farmene,i risultati dei supporti masterizzati finiti,parlano da se,noi ci teniamo i Pioneer,tu fa come vuoi...
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:33   #13
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Li ho tutti e due quindi il mio non è un discorso da "tifoso"....su ogni cosa cerco sempre di dare giudizi imparziali senza farmi condizionare dal nome.Non conosco i vecchi Samsung ma quelli di adesso(fatti in collaborazione con Toshiba,la società si chiama appunto TSST)sono ottimi drive,tutto qui.Ognuno poi sceglie quello che vuole....
CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:36   #14
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Li ho tutti e due quindi il mio non è un discorso da "tifoso"....su ogni cosa cerco sempre di dare giudizi imparziali senza farmi condizionare dal nome.Non conosco i vecchi Samsung ma quelli di adesso(fatti in collaborazione con Toshiba,la società si chiama appunto TSST)sono ottimi drive,tutto qui.Ognuno poi sceglie quello che vuole....
CIAO
Guardati qualche scansione effettuata su sti Samsung e poi confrontali con Pioneer,e poi mi dici,dai non puoi venirmi a dire che i Samsung sono i migliori,voglio capire se mi paragoni i Pioneer ad un BenQ dw-1620/1640/1650,allora ti posso dire che come qualità cè da combattere,ma mi ripeto il Samsung proprio no.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:14   #15
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Basta che vai su cdfreak e vedi scansioni fatte da gente di tutto il mondo...Non capisco perchè ti ostini a dire a priori che il Samsung non è a livello del Pioneer...Ce li hai entrambi?Io non sto' dicendo che sia migliore ma che è equivalente,quindi sono ottimi entrambi.Riguardo il Benq/Philips non posso che darti ragione,è uno dei migliori masterizzatori che ho avuto,pensa che ho ancora un Philips 1648K che è un clone del Benq 1640.Infatti tramite patch diventa un Benq 1640 a tutti gli effetti....
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:21   #16
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Basta che vai su cdfreak e vedi scansioni fatte da gente di tutto il mondo...Non capisco perchè ti ostini a dire a priori che il Samsung non è a livello del Pioneer...Ce li hai entrambi?Io non sto' dicendo che sia migliore ma che è equivalente,quindi sono ottimi entrambi.Riguardo il Benq/Philips non posso che darti ragione,è uno dei migliori masterizzatori che ho avuto,pensa che ho ancora un Philips 1648K che è un clone del Benq 1640.Infatti tramite patch diventa un Benq 1640 a tutti gli effetti....
Io non ho detto che il Samsung è un cattivo masterizzatore,per intenderci,
ho semplicemente detto che personalmente essendo che li provo entrambi ogni giorno,e premetto che non ho il Samsung ma effettuo test su quello di un amico,ti posso dire che ho riscontrato una netta migliore qualità nel Pioneer,prova evidente è l'ultimo Pioneer 115d di cui ne sono un fortunato possessore,per non parlare poi del 112,poi non dimenticare che dipende anche dai supporti che usi,però ti posso dire che con gli stessi supporti su entrambi i masterizzatori,io ho riscontrato che il Pioneer lavora meglio,poi dipende pure da quello che ti aspetti da un drive,io sono molto pignolo e cerco sempre di capire quale sia la giusta combinazione.
Per quanto riguarda invece i BenQ 1620/1640/1650 sono masterizzatori splendidi equivalenti ai Pioneer io avevo il 1620 ed il 1640 li ho dati ad una persona cara,e purtroppo di dvd masterizzati con quei drive non ne ho più,però se mi fisso me li faccio ridare
Adesso sto cercando di prendermi un Philips spdv1660b che sarebbe l'equivalente del 1650,sto contrattando speriamo bene.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:01   #17
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Mio cugino ha un Philips 1660 e quasi quasi peccato che è bianco ed io ho il case nero.Approposito,il 1660 riesci ancora a trovarlo in commercio?
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:05   #18
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Mio cugino ha un Philips 1660 e quasi quasi peccato che è bianco ed io ho il case nero.Approposito,il 1660 riesci ancora a trovarlo in commercio?
Magari riuscissi a trovarli in commercio,io sto contrattando con una persona che lo ha,e questo è convinto che non è buono perchè sostiene che non è un Lg,per me meglio così,sto solo aspettando.

PS è NERO IL Philips....
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v