Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2024, 22:47   #1
0rion79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 233
Volevo uno smart TV: con Samsung ho preso una sola? Aiuto!

Ciao a tutti,

vi scrivo - avendo sempre trovato qui supporto - perché mi è arrivato oggi il mio primo smart TV Samsung da 50 pollici comprato su Amazon. Modello Samsung TV UE50DU7170UXZT LED 4K.

La qualità dello schermo e dell'audio mi sembrano ottimi, poi sono iniziate le rogne con il dispositivo che non vedeva il wi-fi Fastweb (risolto) e nemmeno il mio cellulare Android tramite blue tooth (non risolto).

Ma il fastidio è salito alle stelle quando ho visto lo schifo costituito da:
- tanta robaccia inutile e canali web che non guarderò mai, installati di base
- il cursore del mouse ingovernabile
- una interfaccia ergonomica che fa veramente cagare
- l'impossibilità di installare app di terze parti
- (SOPRATTUTO) il browser di base che non blocca alcun pop-up ed ha reso devastante il mio inutile tentativo di guardare i miei siti di streaming preferiti. Tra popup trasparenti che si aprono in continuazione e blocchi veri e propri dell'app, veramente ero in preda alla rabbia più nera!

Davvero l'impossibilità di installare Chrome con i suoi plug-in anti popup è una mancanza gravissima!

Ora mi chiedo: ma sono tutti così gli smart TV / screen? Oppure ho scelto io un prodotto sbagliato? Sono veramente sgomento!

Non guardando mai la TV perché mi fanno schifo i programmi televisivi, quindi volevo un dispositivo "smart" per vedermi Youtube, Netflix ed i miei siti di streaming preferiti in tutta comodità ed invece ho trovato un dispositivo bello ma ingestibile ed inefficace!

Sono seriamente tentato di restituirlo e chiedere il rimborso. Voi cosa mi consigliate? grazie davvero!

Ultima modifica di 0rion79 : 29-05-2024 alle 22:56.
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:34   #2
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7104
Ciao, dato il tuo utilizzo è meglio che viri su un TV con Google TV, vai sui modelli della Sony, trovi al serie X75WL nel taglio da 50"o poco più di 500 euro.
Qui sia audio integrato che video sono anche migliori rispetto al Samsung che hai preso.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:39   #3
0rion79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 233
Grazie, mi sa che farò così! Se poi audio e video sono ancora migliori, non vedo alcun motivo per non farlo.
Solo per capire, tu dici "visto l'utilizzo che ne faccio"... ma i punti di forza del Samsung quali sarebbero allora?

Un'amica mi ha anche mostrato Amazon Fire TV Stick Lite con Alexa, ma mi sembra di complicare solo le cose aggiungendo un simile dispositivo ammesso che funzioni!

Grazie per il supporto!
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:47   #4
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da 0rion79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vi scrivo - avendo sempre trovato qui supporto - perché mi è arrivato oggi il mio primo smart TV Samsung da 50 pollici comprato su Amazon. Modello Samsung TV UE50DU7170UXZT LED 4K.

La qualità dello schermo e dell'audio mi sembrano ottimi, poi sono iniziate le rogne con il dispositivo che non vedeva il wi-fi Fastweb (risolto) e nemmeno il mio cellulare Android tramite blue tooth (non risolto).

Ma il fastidio è salito alle stelle quando ho visto lo schifo costituito da:
- tanta robaccia inutile e canali web che non guarderò mai, installati di base
- il cursore del mouse ingovernabile
- una interfaccia ergonomica che fa veramente cagare
- l'impossibilità di installare app di terze parti
- (SOPRATTUTO) il browser di base che non blocca alcun pop-up ed ha reso devastante il mio inutile tentativo di guardare i miei siti di streaming preferiti. Tra popup trasparenti che si aprono in continuazione e blocchi veri e propri dell'app, veramente ero in preda alla rabbia più nera!

Davvero l'impossibilità di installare Chrome con i suoi plug-in anti popup è una mancanza gravissima!

Ora mi chiedo: ma sono tutti così gli smart TV / screen? Oppure ho scelto io un prodotto sbagliato? Sono veramente sgomento!

Non guardando mai la TV perché mi fanno schifo i programmi televisivi, quindi volevo un dispositivo "smart" per vedermi Youtube, Netflix ed i miei siti di streaming preferiti in tutta comodità ed invece ho trovato un dispositivo bello ma ingestibile ed inefficace!

Sono seriamente tentato di restituirlo e chiedere il rimborso. Voi cosa mi consigliate? grazie davvero!
per "siti di streaming preferiti" immagino tu NON intenda ..streaming illegali di sport/film/serie tv...vero?' veeeerooo???




cmq samsung, lg ed altri hanno OS proprietari con browser proprietari

se vuoi proprio una smart tv libera come ti dicevano sopra devi prendere un android tv..
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:55   #5
0rion79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 233
Grazie per la risposta, mi sa proprio che seguirò il vostro consiglio vista anche la maggior compatibilità con gli applicativi.

Al diavolo i sistemi operativi propri!
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:24   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2794
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
...una smart tv libera ...devi prendere un android tv..
Chiamare "libero" Android Tv (ora se non erro ora ufficilmente "Google Tv") mi pare a dir poco eccessivo.

Certo con google sei legato ad un guinzaglio un po' più lungo, ma sempre ad un guinzaglio sei legato.

L' unico escamotage che ti dà una certa libertà è l'installazione di Kodi, ed ovviamente uno "store" più ricco di applicazioni (ammesso che su un Tv servano a qualcosa).

Il problema sotterraneo di cui poco si parla è l'obsolescenza del software, che avvicina la durata di un Tv a quella di un telefonino.

C' entra android Tv con questo? Probabilmente no... io ho un Tv Samsung del 2017 - "nuovo" per i miei standard - che comincia a perdere colpi (lentezza ed app che a volte fanno le bizze), invece la Nvidia Shield del 2015 con s.o. Android Tv va alla grande... merito di google? No, di Nvidia che ha continuato a rilasciare gli aggiornamenti a nuove relase, a differenza dei produttori di Tv che certo aggiornano per un po'' il loro s.o. (specie se si tratta di aggiungere pubblicità sulla home...) ma lo "congelano" alla release dell' anno di uscita, per cui il mio LG, sempre del 2017, è fisso a webos 3.5 mentre la release attuale è molto più avanti...

...tutto questo fa pensare che prima o poi (certo non il giorno dopo) tutti finiremo per dover aggiungere un aggeggio "smart" esterno per avere un servizio decente...

===

p.s. la Fire Tv di per sé non risolve la questione (tecnicamente non è 100% android TV), Kodi vi si installa solo con il sideload, la relativa release è congelata trattandosi di una distribuzione (passatemi il termine) sottobancoe non so fino a quando lo si potrà mantenere in vita...

===

I canali streaming di Samsung ed LG: sono una selezione dei canali gratuiti dei maggiori provider che praticano questo business (Pluto Tv, Rakuten, Nexo, Vevo ed altri meno conosciuti), certo non servono a molto, anche io all' inizio ero infastidito da quella che mi sembrava una imposizione, francamente però non solo non danno alcun fastidio ma per fare zapping vanno bene anche quelli, propongono film a volte non brutti, non meglio né peggio di quanto proposto dai canali "antenna", devo dire anzi che trovo più stupido vedere film come Sharkanado su Cielo Tv che non su Pluto...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : Ieri alle 16:31.
DelusoDaTiscali è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:45   #7
0rion79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 233
Sì, capisco cosa vuoi dire. Mi sembra di rivivere in chiave moderna i tempi in cui c'erano N versioni di DOS non comunicanti tra loro, dove l'evoluzione verso Windows ha creato una obsolescenza molto forte, così come la vecchia fase in cui PC e MAC non comunicavano affatto ed erano sistemi chiusi. Certo, tutto va comparato ai tempi moderni e ci sono anche molte differenze...

Ad oggi però una TV mi serve, per svago e anche per lavoro quindi penso proprio che restituirò il Samsung ad Amazon e prenderò il meno peggio...

In fatto di Smartphone non ho mai preso un Samsung, ma ho sempre preferito quelli cinesi che alla fine hanno sempre offerto un ottimo rapporto qualità prezzo. Ora che ho comprato un Samsung per la prima volta sono molto deluso e sento che c'è molto più "brand" che sostanza.
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:38   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12188
Quote:
Originariamente inviato da 0rion79 Guarda i messaggi
Sì, capisco cosa vuoi dire. Mi sembra di rivivere in chiave moderna i tempi in cui c'erano N versioni di DOS non comunicanti tra loro, dove l'evoluzione verso Windows ha creato una obsolescenza molto forte, così come la vecchia fase in cui PC e MAC non comunicavano affatto ed erano sistemi chiusi. Certo, tutto va comparato ai tempi moderni e ci sono anche molte differenze...

Ad oggi però una TV mi serve, per svago e anche per lavoro quindi penso proprio che restituirò il Samsung ad Amazon e prenderò il meno peggio...

In fatto di Smartphone non ho mai preso un Samsung, ma ho sempre preferito quelli cinesi che alla fine hanno sempre offerto un ottimo rapporto qualità prezzo. Ora che ho comprato un Samsung per la prima volta sono molto deluso e sento che c'è molto più "brand" che sostanza.
Se hai comprato uno Smart tv per vedere film a scrocco in streaming il problema non è Samsung
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:27   #9
0rion79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 233
tranqui, per fortuna posso permettermi i 5 euro mensili di abbonamento Netflix!

Ma ho anche altri interessi e la fidanzata straniera, oltre al piacere di vedere cinema amatoriale disponibile gratuitamente in streaming... e quindi la necessità di accedere a siti da sito web e non da app, cosa che da smart TV samsung è un po' uno schifo.
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:31   #10
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7104
Motivo in più per andare sul Sony, ha un upscaling migliore
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:13   #11
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12188
Quote:
Originariamente inviato da 0rion79 Guarda i messaggi
tranqui, per fortuna posso permettermi i 5 euro mensili di abbonamento Netflix!

Ma ho anche altri interessi e la fidanzata straniera, oltre al piacere di vedere cinema amatoriale disponibile gratuitamente in streaming... e quindi la necessità di accedere a siti da sito web e non da app, cosa che da smart TV samsung è un po' uno schifo.
Qualche sito di esempio che non riesci a vedere? Che ho anche io una Smart tv Samsung posso provare
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:17   #12
0rion79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 233
non è che non riesco, ma sono invasi da popup di pubblicità e layer trasparenti che da PC sono gestibili, da smart TV sono un incubo per la lentezza tremenda del cursore tramite telecomando (che non si può nemmeno regolare).
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:57   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12188
Quote:
Originariamente inviato da 0rion79 Guarda i messaggi
non è che non riesco, ma sono invasi da popup di pubblicità e layer trasparenti che da PC sono gestibili, da smart TV sono un incubo per la lentezza tremenda del cursore tramite telecomando (che non si può nemmeno regolare).
Ma tipo un paio da provare?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Un Apple AirTag costa 29€: spendendo men...
STMicroelectronics: a Catania il primo i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v