|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
vita di un MacBook Pro M1 16Gb ram
salve a tutti
ho un MacBook Pro con a bordo M1 con 16Gb di ram e mi sembra che ultimamente cominci a rallentare un po'.... avete anche voi avuto questa sensazione? La vita utile di un MacBook Pro con m1 secondo voi quanto potra' durare ancora? L'anno prossimo pensavo di aggiornarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Penso che un paio di anni l'M1 li possa ancora fare... In particolare dove trovi rallentamento? Probabile che possa essere dovuto anche all'SSD.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
comunque noto che per esempio, prima tutte le cose che tenevo aperte adesso non le posso piu' tenere aperte, per esempio diverse pagine di safari, diversi fogli di calcolo e tante altre cose che prima faceva senza problemi adesso comincia a faticare... diciamo che io si tengo aperto un po' troppa roba, anche podcast o video posta ecc ecc dall'ultimo aggiornamento mi pare che sia peggiorato molto comunque era solo per capire quando preventivare di comprarne un altro.... io pensavo fine anno prossimo, poi con questo non e' che non lo uso piu', pero' magari lo uso come muretto per scrivere due cose |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Sicuramente ci sarebbe da controllare l'utilizzo della memoria, via Monitoraggio Attività, per vedere se c'è qualche processo in background che ne sta utilizzando troppa tra applicazioni, servizi ed estensioni del kernel.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.