|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
TFT , P_Oled , LCD differenze anche nei collegamenti?
Ragazzi ho bisogno, per favore, di un chiarimento tecnico sul display dello smartphone che voglio provare a riparare. Che differenza c'è tra un P-Oled un TFT ed un LCD? Sono solo differenze tecniche del materiale con cui sono fatte oppure c'è differenza tipo la differenza che c'è tra Lampade E27 o al neon quindi attacchi ed alimentazioni completamente diverse? Io Non credo. Ma mi viene il dubbio che possano essere diversi gli attacchi alla "scheda madre". Non vorrei essermi fatto ingannare dal prezzo basso del componente di ricambio, se fosse solo una roba di migliore luminosità o nitidezza immagini non mi importa, per 15 euro mi interessa solo ritornare in possesso di password, foto e video.scrivo da schifo ma spero di essere riuscito a spiegarmi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
OLED = i pixel emettono luce (colorata)
P-OLED = un Oled con il substrato in plastica invece che in vetro LCD = i pixel non emettono luce ma "filtrano" la luce bianca della retroilluminazione dandole i vari colori TFT = una specifica tecnologia LCD (credo preferita per i telefonini "non Oled") non ho idea di eventuali compatibilità tra attacchi ho sempre dato per scontato che non ce ne fosse ma, se ho ben capito (è così?), tu sei invece in una situazione in cui puoi scegliere - suppongo tra un TFT risparmiando ed un OLED spendendo di più. Immagino (ma in realtà non lo so) che per recuperare il telefonino prenderei l'originale (o almeno un pannello con la stessa tecnologia) ma da quanto capisco non è questo il tuo obiettivo.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie, Hai afferrato il concetto mi interessa solo recuperare i dati dallo smartphoneche non ho salvato su altri supporti o account. Quindi cambia solo la qualità dell'immagine e le caratteristiche tecniche costruttive sono diverse giusto? Gli attacchi saranno uguali? Questo Forum scienza e tecnica mi sta facendo davvero comodo per l'aiuto e per ampliare le mie conoscenze
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
fai prima a comprare un pannello sicuramente compatibile con il dispositivo non puoi andare a tentoni
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Posso postare la foto del telefono distrutto ed il pannello comprato su aliexpress giusto x capire se ho sbagliato? Però se tecnicamente non cambiano gli attacchi ma solo la tecnologia di costruzione forse riesco ad aggiustarlo e recuperare i dati o no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per trovarlo su Aliexpress non hai usato il modello del telefonino?
non credo che si possa fare diversamente.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si modello e pollici dello schermo,la batteria non l'ho ancora tolta quindi potrebbe darsi che si é bruciato tutto perché lo schermo praticamente è stato tolto...più che tolto strappato dalla sede...solitamente ho uno strano comportamento compulsivo in queste occasioni tipo la pubblicità Arrigoni di qualche decennio fa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.