|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2025
|
Vorrei acquistare un hub per la rete.
Buongiorno a tutti
Vorrei sapere se sapete dove posso trovare un hub. Sto seguendo un corso di formazione CCNA e vorrei acquistare un hub per capire meglio la differenza con uno switch. Non fatevi ingannare, mi riferisco a un hub di rete: https://pingmynetwork.com/network/cc...etwork-devices. Lo dico perché quando digito "hub" su Google trovo solo hub USB per collegare mouse o schermi ai PC portatili, ma questo non c'entra nulla. Un amico mi ha consigliato questo forum perché sembra che voi siate dei veri esperti di hardware. Camilla |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non vengono più nemmeno prodotti ormai. Quindi se proprio vuoi cerca in qualche vecchio deposito ma ai fini pratici/educativi non ha alcuna utilità (e un po la domanda mi stupisce se stai seguendo un corso CCNA) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Oh!
Ah, pensi davvero che non abbia senso? Ho pensato che metterlo in pratica nella vita reale mi avrebbe aiutato a capirlo più facilmente. Provare un ping.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Da quel che mi risulta, gli hub di rete sono stati di fatto abbandonati perchè, semplificando, erano la versione "meno intelligente" degli switch.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Volevo solo allenarmi con attrezzature reali, ho pensato che sarebbe stata una buona idea.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.