|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Nuova Configurazione Multi Purpose + Gaming €2K
Salve a tutti,
vorrei sottoporvi la nuova build da acquistare nei prossimi giorni, sfruttando le offerte di AliEx e BF. Vorrei componenti top in ottica futura, ed utilizzerò il PC per le attività quotidiane (office, navigazione) e multimedialità (piccoli montaggi video); vorrei inoltre tornare a giocare al PC dopo anni di console (non competitivo, solo single player, per lo piu' survival horror ed avventura) e recentemente ho acquistato un monitor OLED 4K LG 32GS95UV 240Hz. La build deve essere solo AMD (sono utente linux e il supporto NVIDIA è inferiore, sopratutto sotto wayland). CPU: Ryzen 9800x3d (già acquistato su Ali a €345) RAM: Klevv 6000Mt CL28 32GB PC5-4800 (€125, sono le piu' economiche che ho trovato! Volevo prendere 48GB ma i prezzi sono assurdi, a meno di accettare latenze elevate) Mobo: la MSI Gaming x870e si trova a circa €250; mi sembra la piu' economica con tale chipset. Thermal Compound: Thermal Grizzly Phase Sheet PTM €14 CPU Cooler: Riciclerei il BQ Dark Rock Pro 4 che già possiedo NVME: 2TB Crucial P3 Plus circa €130 o Samsung 990Pro a €150 GPU: RX9070XT (con le offerte, spero di prenderla sui €650) PSU: almeno un 850 Gold ATX3.1 5.0, ma forse anche un 1000 (ho visto qualche matto che fa girare lossless scaling in mod. dualGPU ed ho una vecchia RX570 Case: DeepCool CK500 che già possiedo. Grazie mille per ogni eventuale consiglio
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 01-11-2025 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Direi tutto benone Come ssd valuta anche una via di mezzo come il crucial T500 Ad esempio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Grazie mille, gentilissimo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.