|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
domanda, considerato che "frulla via" ogni volta le info della sessione di gioco quando si esce, per la free o quella da 10€ i salvataggi vanno gestiti SOLO mediante piattaforma del videogioco? (es. steam).
Questo we voglio vedere come va, stavo vedendo per rifare il pc, ma la forma da 10€ potrebbe andare bene per me che devo "ripartire" dal 2012, gioco solo single player e scendo facilmente a compromessi XD
Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P Ultima modifica di Motenai78 : 12-09-2025 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
uso gfn da quasi sei anni a 5,49 euro al mese e nonostante la mia penosa connessione va che una bomba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
NON c'è la medesima qualità
TOTALMENTE dipendente dalla banda DOPPIO della latenza INFINITAMENTE meno "completo" dell'esperienza PC nativo. Forse a qualcuno può interessare, ma è già fallito il GAMING Cloud di Google e quello di Amazon, sono soldi gettati alle ortiche. GFN è un unicum, pagato in gran parte dai possessori delle schede fisiche ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
se oggi paghi 0.40 il kw cambia decisamente gestore...
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Tutto come previsto, prossima RTX6080 a 1899$ e ancora piu gente passa a nVidia Affitto Gaming.
Si tutto piu conveniente ma solo prtche si è forzato il sistema, ora tocca a Microsoft e Sony alzare il prezzo del loro hardware. E lo scacco e matto, tutti passeranno al cloud, e dopo altri 5 anni passare alla modalità "Stadia" con 49$ mese con in piu i 120$ a licenza gioco. Ci sono riusciti con lo streaming video in cui ci cucchiamo sia l'abbonamento che la pubblicita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Veneto Orientale
|
Tutto come previsto, prossima RTX6080 a 1899$ e ancora piu gente passa a nVidia Affitto Gaming.
Si tutto piu conveniente ma solo prtche si è forzato il sistema, ora tocca a Microsoft e Sony alzare il prezzo del loro hardware. E lo scacco e matto, tutti passeranno al cloud, e dopo altri 5 anni passare alla modalità "Stadia" con 49$ mese con in piu i 120$ a licenza gioco. Ci sono riusciti con lo streaming video in cui ci cucchiamo sia l'abbonamento che la pubblicita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ci gioco ormai da un paio d'anni, abbonamento Ultimate, e unito anche il Gamepass ho a disposizione moltissimi titoli giocabili che non ho acquistato direttamente.
certo in totale la spesa mensile è sui 29€ circa, però considero che un PC nuovo mi costerebbe probabilmente di più se lo comprassi a rate, e per avere un PC gaming degno di questo nome andrei a spendere almeno 2500€ solo per l'unità centrale. Inoltre spenderei un botto anche sulla bolletta elettrica, invece gioco su un PC che ha tutte le ventole silenziosissime e che girano al minimo, e sto giocando a titoli rtx a 1080p tutto su ultra. E soprattutto in estate col caldo che fa, non avere un termosifone acceso accanto che butta aria calda è un vantaggio in più. comunque gioco con una FTTC di merda che dovrebbe essere una 200MB ma arriva al massimo a 65MB, e riesco a giocarci benissimo con tutti i giochi, certo quando la mia rete è ingolfata da altri dispositivi e la banda diminuisce comincio ad avere effetti visivi sulla riduzione della banda ma tutto sommato non posso lamentarmi. quello che più mi manca però è la possibilità di moddare i giochi, non si può, non puoi installare mods, c'era qualche trucchetto per farlo con giochi che supportano le mods da workshop di steam ma alla fine è un po' una rottura di scatole e non so se oggi ancora funzioni, avevo provato qualcosa mesi fa. Magari ora che hanno aggiunto lo storage in cloud per gli abbonati c'è qualche speranza che in futuro offrano anche questa possibilità, ma ci credo poco. comunque tutto sommato lo trovo altamente valido per chi come me ha un pc di merda ormai obsoleto, e da quando Microsoft ha acquisito Bethesda ci sono anche tutti i giochi al day one che mi piacciono di più, Starfield, Oblivion Remastered, ecc... poi magari quando cambierò PC tornerò al gaming in locale, per ora non ne sento la necessità dato che GeforceNow è un servizio veramente valido se puoi permetterti l'abbonamento mensile.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 15-09-2025 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
fino ad oggi i giochi erano solo R2P, quindi installati e preparati da GeforceNow per gli abbonati, il problema è che a volte vanno in aggiornamento, quando escono ad esempio corpose patches ci sta che trovi il gioco inaccessibile per qualche ora, e ho notato che spesso l'orario in cui si aggiornano è nel pomeriggio e questo può dare fastidio se hai qualche ora a disposizione per giocare ma non puoi accedere al gioco. Poi c'è da dire che le patches dei giochi, quando vengono rilasciate e sono disponibili sugli store, richiedono comunque qualche giorno in più prima che passino anche su GFN, se quindi aspetti una patch importante per il tuo gioco devi avere la pazienza di attendere qualche giorno in più dal suo rilascio.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 15-09-2025 alle 08:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
certo io non gioco a giochi online multiplayer, quindi non so dirti se si noti la latenza se sei un gamer pro. Io non ho di questi problemi ![]()
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Ho già provato GFN in multiplayer e negli FPS in cui di solito chiudo spesso in testa alla classica con quello chiudo a metà o in fondo classica. Molti dei colpi che solitamente mettevi a segno, con GFN manchi quasi sempre il bersaglio di un po', o sei portato ad anticipare troppo o troppo poco il fuoco. Quote:
Ultima modifica di Ripper89 : 15-09-2025 alle 09:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Viterbo (VT)
|
Beh, per il multiplayer ci sta che lasci a desiderare, rimane una ottima opzione per il single ^^
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dovrei provare con la mia 100 mega la ultimate come va ( e controllare anche se la firestick decodifica l' av1).
Per la sala stavo pensando a un secondo PC, ma per quello che ci gioco e visto che del multi non mi frega nulla, risparmierei parecchio con gfn
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Con una FTTH penso che gli aspetti negativi che citi sarebbero ancora inferiori, il che lo rende una soluzione valida ed economica, a conti fatti. In ogni caso sono convinto che appena crescerà il bacino stabile di utenti alzeranno i prezzi, del resto il trick con gli abbonamenti è sempre stato questo. Ad oggi se uno vuole giocare è comunque una soluzione validissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.