Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2025, 19:43   #481
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
sulla mia ha funzionato sempre bene col 15 pro, il problema è che non sò se il problema è ios26, non mi ricordo di averlu usato con ios26 abbinato al 15 pro, col 17 pro non vule funzionare, chiede di essere collegato con l'usb, con l'usb funziona.
Io ho tutt'ora un 15 PM con iOS 26.0.1 e non è cambiato nulla sulle 3 auto, rispetto a iOS 18
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 11:54   #482
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 17 / iPhone Air / iPhone 17 Pro / iPhone 17 Pro Max

Ragazzi leggo di gente in giro(post su gruppi Facebook e similari) che hanno problemi di anodizzazione saltata sugli iPhone 17 Pro arancio, chi ha acquistato questo colore può riportare la propria esperienza?
N.B. sembra che salti il colore solo togliendo e rimettendo la cover

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 22-10-2025, 12:56   #483
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Ragazzi leggo di gente in giro(post su gruppi Facebook e similari) che hanno problemi di anodizzazione saltata sugli iPhone 17 Pro arancio, chi ha acquistato questo colore può riportare la propria esperienza?
N.B. sembra che salti il colore solo togliendo e rimettendo la cover

e sembra che alcuni diventino rosa!
https://9to5mac.com/2025/10/21/viral...discoloration/

ci sono diverse foto anche su Reddit.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 15:01   #484
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Non so dire sulla durabilità, ma per quel poco che conta li ho visti recentemente dal vivo in apple store e debbo dire che confermo le sensazioni che avevo sin da subito.
Non riesco proprio a farmi piacere il design indipendentemente dal colore, sembra inutilmente complicato ed immotivato, ed anche la scocca tutta di alluminio non mi fa impazzire. Non mi dà la sensazione di prodotto di alta qualità come mi davano i modelli degli anni precdenti.

Ultima modifica di deggungombo : 22-10-2025 alle 15:03.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 15:53   #485
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Tutti gli oggetti metallici anodizzati, in particolare l'alluminio, dovrebbero essere maneggiati il meno possibile perchè sono soggetti ad abrasioni e consunzioni.Se uno toglie dalla cover e rimette il cellulare decine di volte a settimana, ed addirittura lo pulisce con acqua ossigenata o candeggina, direi che il problema al colore se lo sta cercando col lanternino.
Old 22-10-2025, 16:32   #486
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Tutti gli oggetti metallici anodizzati, in particolare l'alluminio, dovrebbero essere maneggiati il meno possibile perchè sono soggetti ad abrasioni e consunzioni.Se uno toglie dalla cover e rimette il cellulare decine di volte a settimana, ed addirittura lo pulisce con acqua ossigenata o candeggina, direi che il problema al colore se lo sta cercando col lanternino.
su Reddit ci sono foto di iPhone Cosmic Orange che hanno "macchie" rosa sul plateau e non sono stati puliti con candeggina o simili.
c'è gente che dopo solo 4gg dall'acquisto se l'è trovato "rosa" (in tutto o in parte).
direi che c'è in giro qualche batch fallato con una colorazione fatta a membro di segugio.
che poi uno non debba usare il vetriolo per pulirlo, direi che ci sta.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 22-10-2025, 16:35   #487
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Non so dire sulla durabilità, ma per quel poco che conta li ho visti recentemente dal vivo in apple store e debbo dire che confermo le sensazioni che avevo sin da subito.
Non riesco proprio a farmi piacere il design indipendentemente dal colore, sembra inutilmente complicato ed immotivato, ed anche la scocca tutta di alluminio non mi fa impazzire. Non mi dà la sensazione di prodotto di alta qualità come mi davano i modelli degli anni precdenti.
passando dal 14PM al 17PM confermo (ho saltato i modelli in titanio quindi su quelli non mi pronuncio).
la sensazione è di un prodotto meno "premium".
però io ho sempre usato l'iPhone con una cover non trasparente, quindi tendenzialmente dei materiali/colori/altro importa il giusto.
nel senso che l'unica cosa che non mi va giù a questo giro è l'apparente fragilità del telaio in caso di urti. si "schiaccia" con troppa facilità, perché l'alluminio è troppo "morbido" rispetto ad acciaio/titanio degli anni passati.
quindi cover "rugged" (o semi-rugged) e AppleCare+ e si incrociano le dita.
Old 22-10-2025, 16:36   #488
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
colorazione fatta a membro di segugio.
Questo l'ho pensato appena visto il nuovo fantastico arancione
Old 22-10-2025, 16:46   #489
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
passando dal 14PM al 17PM confermo (ho saltato i modelli in titanio quindi su quelli non mi pronuncio).
la sensazione è di un prodotto meno "premium".
però io ho sempre usato l'iPhone con una cover non trasparente, quindi tendenzialmente dei materiali/colori/altro importa il giusto.
nel senso che l'unica cosa che non mi va giù a questo giro è l'apparente fragilità del telaio in caso di urti. si "schiaccia" con troppa facilità, perché l'alluminio è troppo "morbido" rispetto ad acciaio/titanio degli anni passati.
quindi cover "rugged" (o semi-rugged) e AppleCare+ e si incrociano le dita.
anche io sono con 14PM dal day 1, e vorrei tenerlo finché va.
Gli anni scorsi ero stato preso dalla scimmia sia con il 15PM che con il 16PM e fare il passaggio nonostante le migliorie tecniche fossero minime, ma ho resistito. Quest'anno proprio zero.
Se aspetto che apple cambi di nuovo design temo che dovrò far durare il 14PM diversi altri anni
Old 22-10-2025, 16:58   #490
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Questo l'ho pensato appena visto il nuovo fantastico arancione
è un colore particolare. tutto sommato con la cover techwoven verde ha pure il suo perché, anche se a me manca il solito "space gray" o simile.

Quote:
anche io sono con 14PM dal day 1, e vorrei tenerlo finché va.
Gli anni scorsi ero stato preso dalla scimmia sia con il 15PM che con il 16PM e fare il passaggio nonostante le migliorie tecniche fossero minime, ma ho resistito. Quest'anno proprio zero.
Se aspetto che apple cambi di nuovo design temo che dovrò far durare il 14PM diversi altri anni
io ho cambiato tanto per, il 14PM faceva già tutto quello che normalmente mi serve su uno smartphone.
sono passato al 17PM (silver) un po' per sfizio, un po' per provare Apple Intelligence nella (temo vana) speranza che Siri prima o poi diventi quello che avevano promesso oltre un anno fa.
quel poco che c'è di Apple Intelligence è "più veloce" sul 17PM che sul mio Mac mini M1 (16GB di RAM, SSD da 2TB).
tanta roba l'A19Pro.
lato CPU/GPU è un bel mostriciattolo, e per il mio uso tipico, rimane MOOOOOLTO più freddo del 14PM che si scaldava con un nonnulla.
Old 22-10-2025, 19:45   #491
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
e sembra che alcuni diventino rosa!
https://9to5mac.com/2025/10/21/viral...discoloration/

ci sono diverse foto anche su Reddit.

Male male😳

Old 22-10-2025, 20:42   #492
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Senza dubbio... rispetto al mio 15PM il 17PM, che ho provato in negozio una decina di minuti, delude un pò in merito al feedback premium che passa
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 23:49   #493
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Male male😳

Da signorina dai
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2025, 08:24   #494
dicrex
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Il problema dello scolorimento o del cambio di colore è che da dopo il covid tanti hanno conservato l'abitudine di utilizzare spessissimo gli igienizzanti per le mani e le parti esposte al contatto con questi prodotti ne subiscono inevitabilmente gli effetti. Secondo me in sede di progettazione hanno sottovalutato questa abitudine e quindi non sono state fatte le relative prove prima di far uscire sul mercato i telefoni.
dicrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2025, 09:38   #495
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Di base i colori più resistenti sono quelli più scuri, il nero principalmente ma anche grigio scuro e se non ricordo male viola e blu. Diciamo che l’arancione non è tra i più resistenti anzi.

Detto questo poi potrebbero esserci stati problemi nella finitura di quel colore, chi lo sa.

Quello che posso dire è che come forma/costruzione mi piace il 17 pro, tuttavia è in alluminio quindi per me non ha senso e prenderei il 17 normale a sto punto. I pro mi piacevano proprio perché in acciaio o titanio. Vabbè tanto continuo ad aspettare un telefono con le dimensioni di un telefono
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 15:58   #496
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

https://www.cellulare-magazine.it/iphone-17-pro-e-pro-max-segnalazioni-di-scolorimento-su-alcune-colorazioni/#:~:text=L'potesi%20accreditata%3A%20colpa%20dei,luce%20ultravioletta%20più%20del%20previsto.

Anche la colorazione blu sembra abbia il problema dello scolorimento.

Male Male.

Old Oggi, 09:57   #497
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Buongiorno a tutti,

il Relay privato lo tenete tutti attivo oppure disattivato?

Pro e contro nell'averlo attivo e/o disattivo?

Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:32   #498
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Mah. Sinceramente lo tengo attivato, ma realisticamente non so se funzioni veramente.
In ogni caso io uso nordvpn. Anche perché evito la pubblicità spazzatura dei vari siti e app
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:33   #499
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

il Relay privato lo tenete tutti attivo oppure disattivato?

Pro e contro nell'averlo attivo e/o disattivo?

disattivato perchè mi rallentava la connessione, è scritto anche sul sito

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian