Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2025, 13:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/o-...es_140933.html

ENPA ed EMMA difendono il modello "Consent or Pay", sostenuto anche da FIEG, come leva per garantire sostenibilità economica alla stampa e pluralismo informativo. Ma cresce la pressione per vietarlo, con effetti che potrebbero ridisegnare l'accesso all'informazione in Europa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 14:03   #2
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
A me danno fastidio, ma tanto ho impostato nel browser del cellulare di cancellare tutto all'uscita compreso i coookies ecc... e poi anche se mi danno fastidio, anche Loro devono guadagnare perche' lavorano no? Eh che ci vuole, si accettano e poi si canella tutta cache, cookies, ecc.. se gli si vieta pure questo.. con le IA poi....
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 14:05   #3
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
A me danno fastidio, ma tanto ho impostato nel browser del cellulare di cancellare tutto all'uscita compreso i coookies ecc... e poi anche se mi danno fastidio, anche Loro devono guadagnare perche' lavorano no? Eh che ci vuole, si accettano e poi si canella tutta cache, cookies, ecc.. se gli si vieta pure questo.. con le IA poi....
puoi cancellare quello che vuoi ma ormai sarai gia diventato identificabile tramite fingerprint calcolabile anche senza cookies..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 14:06   #4
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Vuol dire che mi informerò solo sul sito dell'ansa o esclusivamente da pc, perchè guardacaso (provato empiricamente) appena da cellulare acconsento ai cookie di siti giornalistici, dal giorno dopo per 3 o 4 giorni ricevo ALMENO 2 o 3 telefonate pubblicitarie al giorno.
Se vogliono campare facciano SOLO abbonamenti, per gli altri facciano leggere solo le prime righe cose così.
Old 10-07-2025, 14:21   #5
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Va benissimo, posso accettare qualsiasi cookie, tanto basta impostare il browser per cancellarli alla chiusura per essere ad ogni visita una persona nuova non collegata alle visite precedenti....
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 14:22   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Vuol dire che mi informerò solo sul sito dell'ansa o esclusivamente da pc, perchè guardacaso (provato empiricamente) appena da cellulare acconsento ai cookie di siti giornalistici, dal giorno dopo per 3 o 4 giorni ricevo ALMENO 2 o 3 telefonate pubblicitarie al giorno.
Se vogliono campare facciano SOLO abbonamenti, per gli altri facciano leggere solo le prime righe cose così.
io accetto sempre tutto aprescindere mai nessuno m iha chiamato, un caso? non credo
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 14:46   #7
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Io invece guarda caso (non solo io, in realtà) ho sempre nutrito dei dubbi sulla legalità del "rifiuta e abbonati", perché la scelta dovrebbe essere tra "accetta i cookies" o "rifiuta i cookies".

E il pistolotto paternalistico di codeste semisconosciute associazioni solitamente immerse nelle nebbie ma leste alla bisogna ad ergersi alla difesa delle prebende loro e dei loro rappresentati in un certo senso me lo conferma.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 15:40   #8
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
puoi cancellare quello che vuoi ma ormai sarai gia diventato identificabile tramite fingerprint calcolabile anche senza cookies..
Vale anche se uso il plugin per randomizzare il fingerprint ad ogni pagina? Provato su Canvas e lo randomizza veramente.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 16:31   #9
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Vale anche se uso il plugin per randomizzare il fingerprint ad ogni pagina? Provato su Canvas e lo randomizza veramente.
si ma il tuo ip per esempio non penso cambi a ogni reload di pagina..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 16:54   #10
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
per quello che scrivono, se lo scordano.
e peccato che sta diventando difficile trovare le estensioni per scalvare quella roba li... devono ringraziare che uno apra ancora i siti delle testate "giornalistiche", con tutta la fuffa che c'e' dentro.
e mi riferisco anche a quelle di settore, come era hwu, che ormai e' un depliant delle offerte di amazon (sisi, ora ci sono i prime days, ma anche normalmente buona parte degli "articoli" sono "redazionali").
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 16:54   #11
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
C'è uno sbilanciamento tra l'offerta informativa ed il lucro che discende dal tracciamento, indipendentemente da che la testata ne goda direttamente o meno, per cui la proposta prevede un compenso iniquo a favore della parte con il coltello per il manico ed il maggior potere in quanto detentori di una piattaforma, la cosa non meriterebbe neppure di essere discussa, dev'esserci l'obbligo dell'opzione gratuita, altrimenti si perdono le tutele d'autore come riequilibrio.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 17:33   #12
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
si ma il tuo ip per esempio non penso cambi a ogni reload di pagina..
Ma il tracciamento tramite IP, nel 2025? Ma se la maggior parte delle reti cellulari sono nattate e la gente naviga in WiFi... totalmente inaffidabile.
Old 10-07-2025, 17:44   #13
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
CTRL ALT N e ciaone
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 07:25   #14
radu81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Firefox per Android con uBlock Origin e Javascript disabilitato sulla maggior parte dei siti per notizie e non vedo nemmeno i popup dei cookie.
radu81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 07:42   #15
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Funziona "internet" con javascript disabilitato?
Old 11-07-2025, 07:52   #16
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Io invece guarda caso (non solo io, in realtà) ho sempre nutrito dei dubbi sulla legalità del "rifiuta e abbonati", perché la scelta dovrebbe essere tra "accetta i cookies" o "rifiuta i cookies".
esattamente
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 10:25   #17
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
esattamente
che poi "rifiuta i cookies" non vuol dire gratis/senza pubblicità (quello lo fanno gli adblocker), significa pubblicità generiche anzichè profilate... e invece no, non gli basta... e io smetto di usare il loro sito al momento del "ricatto"

poi mi fan ridere alcuni che ci provano ma lasciano la X sul popup per chiuderlo e ignorarlo, dopo un paio di giorni si accorgono e tolgono la X, ma se clicchi su "sono già abbonato" ti rimandano in home senza verificare magari contano di fare qualche soldo con chi ci casca e non gli importa se quelli attenti continuano gratis boh
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 11:26   #18
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Oppure brave che ha già la "randomizzazione" integrata.

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian