|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Consiglio acquisto stampante laser a colori multifunzione
Buongiorno.
Sono un nuovo iscritto un doveroso saluto a tutta la community, ma soprattutto, spero di partire con il piede giusto. vorrei acquistare una stampante laser a colori multifunzione con delle specifiche di stampa piuttosto elevate, specie nei dettagli. Girovagamdo su internet si trovano i più svariegati consigli su marche, modelli, colori, dimensioni ecc.ecc. ma alla fine non si riduce un granchè, spero di avere qualche buona dritta da parte vostra, per quanto riguarda il budget si vedrà. cosa consigliate ?? grazie di tutto |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Visto che non ti risponde nessuno ti posso dire che lo scorso anno ho acquistato una Kyocera TASKalfa 4054ci. Probabilmente cerchi target inferiori... se ti interessa qualcosa di quella macchina puoi chiedermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per una serie di motivi sto valutando l'idea di un A4 a colori.
Ho concentrato l'attenzione su questa sotto che vedo in vendita a 416 iva compresa su Amazon Brother MFCL8690CDW 4IN1 Stampante Laser MFCL8690CDWG1 A4/WLAN/Duplex/Colore Cinghia e gruppo fotoconduttori sono progettati per 50.000 copie con costi non assurdi, ovvero se ti danno problemi puoi cambiarli con semplicità. I toner originali hanno un loro costo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Kyocera TASKalfa 4054ci
Decisamente fuori portata. con il budget contavo di restare dentro i 600 euro, comunque sia sono decisamente incuriosito per quanto riguarda la qualità di stampa nei colori e dettagli. Mi dispiace per la risposta tardiva, ma purtroppo ero fuori città per dei corsi di aggiornamento (sono un operatore del 118) ma la mia curiosità resta, sulla qualità di stampa, colori, dettagli. Per la Brother la terrò in seria considerazione. Grazie |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
la Kyocera TASKalfa 4054ci, pur essendo una macchina office e non per stampe grafiche, avendo stampato poco più di 10000 pagine, ha dei colori fantastici. I fotoconduttori sono progettati per durare fino a 600.000 copie.... L'ho presa per avere almeno una macchina dipartimentale in grado di fare un po' di tutto.. e dimenticarmi delle rogne per tanti anni. Ho incontrato un responsabile Canon e nelle macchine piccole mi ha parlato molto bene della i-SENSYS X serie C1333i L'ho vista in vendita a 380 ivati sul Mediaworld.. Le cartucce colore originali da 5300 pagine (all in one) le ho viste in vendita a 111 euro ivate, il nero da 7400 pagine a 84 ivate sempre originali... l'ADF ha la scansione doppia faccia. Credo la vendano senza toner...ha tante funzioni.... a me non sta bene perchè non la connettività ethernet (se non ho visto male). E' una macchina interessante. Se interessa qualità bisogna cercare di lavorare con consumabili originali... verificando che abbiano costi umani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Ciao,
Grazie per il tuo tempo dedicatomi, e grazie ancora per essere stato esaustivo sulla spiegazione delle caratteristiche tecniche della Kyocera. Terrò in considerazione anche la canon. Per terminare, vorrei sapere cosa ne pensi della HP Color LaserJet Pro M283fdw, alcuni miei colleghi di lavoro "smanettoni" fin troppo.... Ne hanno parlato piuttosto bene, alcuni si sono spiinti ben oltre, indicandola come il santo il Santo Graal delle stampanti. Devo dire, anzi ammettere, che chiedere consigli durante il turno di notte non è il massimo.... Ancora grazie per il tuo tempo. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
https://support.hp.com/it-it/document/c06545404
https://www.canon.it/business/produc...c1333i-series/ Dai un occhio alle caratteristiche intanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
premetto che avevo preso una cantonata scrivendo che la Canon non aveva l'interfaccia di rete... mi pareva strano non ci fosse e sono andato a rivedere: scrivono semplicente Connettività di rete senza le specifiche precise e mi era sfuggito. Detto questo la Canon ha delle specifiche nettamente superiori alla HP: 33 pagine al minuto contro 21, più ram, ADF con fronte retro con l'aggiunta del singolo passaggio... poi monta cartucce che durano più del doppio di quelle HP a costi analoghi. Quella Canon sembra veramente una macchina business, la più piccola di tutte... ma con le stesse utility e funzionalità delle macchine più grandi. Costa pure di meno della HP-- Con i link che ti ho postato puoi cercare i costi dei vari ricambi, calcolarti i costi copia...fare le tue valutazioni. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Buon Sera Blasco017,
controllando i link la Canon svetta da tutti i punti di vista, quasi non c'è partita. I vantaggi a favore della Canon sono ineccepibili, dal prezzo di listino, qualità di stampa, e svariati pezzi di ricambio. Confermo che il toner non è incluso, si possono ordinare con vasta disponibilità su TonerP.... originali, a prezzi decisamente interessanti non serve aggiungere altro. Non posso che ringraziarti per questi preziosi consigli, opterò sicuramente per la Canon, e, come hai riportato nel tuo post, le specifiche nei confronti di HP sono assolutamente superiori. Grazie, e ancora grazie di tutto. Buona Serata... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.