Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2025, 06:00   #28141
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma i giochi avviati dà tipo 10 punti al giorno mica 100 e per le ricerche ho connesso l'account aziendale dove uso Edge e Bing ma non pare che aumenti così tanto
se li fai tutti i giorni poi ci sono i bonus settimanali e mensili, sia per i giochi che per le ricerche, e quelli sono belli corposi
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 07:39   #28142
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
è da un po' che non seguo gli aggiornamenti del sistema, è normale che la schermata home rimanga fissa e non si possa più scorrere verso il basso?
ricordo che "sotto" c'era diversa roba: i club, suggerimenti dallo store etc. etc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 08:45   #28143
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
ma i giochi avviati dà tipo 10 punti al giorno mica 100 e per le ricerche ho connesso l'account aziendale dove uso Edge e Bing ma non pare che aumenti così tanto
I punti si fanno essenzialmente: (1) con la pagina Home del sito rewards, (2) con le ricerche (10 minuti circa tra mobile e desktop), (3) app Bing (basta lanciarla per avere anche solo il pezzo di puzzle), e (4) giocare sulla console per almeno 15/20 minuti al giorno, considerando però che se hai l'Ultimate giocando guadagni molti più punti. Diciamo che se ne fanno sui 14k al mese a fare proprio tutto, altrimenti senza Ultimate forse se ne fanno sugli 11k, o poco meno. Io ad esempio non faccio letture di notizie da app Bing, niente punti da pc (non ce l'ho nemmeno attualmente), niente app xbox, ma ho Ultimate, e ne faccio circa 12,5k al mese.

Ultima modifica di Restless : 17-06-2025 alle 09:00.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 12:10   #28144
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
io ho Ultimate e sono sempre fermo... faccio quei pochi con app xbox altro che anzi mi sa che non li prende più dalle ricerche di bing su account aziendale
Old 18-06-2025, 08:42   #28145
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
io ho Ultimate e sono sempre fermo... faccio quei pochi con app xbox altro che anzi mi sa che non li prende più dalle ricerche di bing su account aziendale
Probabilmente ti hanno bannato da Rewards. Oggi tutto deve essere a posto altrimenti se ne accorgono, ad esempio niente account multipli, niente ricerche senza senso, niente finti account creati solo per fare punti (ovvero in pratica dove non c'è un account reale che ha fatto acquisti, o ha il gamepass, o gioca regolarmente). Il ban può essere anche parziale, cioè puoi anche continuare a raccogliere punti (o avere solo le ricerche bloccate) ma poi solo al momento del riscatto dei punti non ti permette di fare un acquisto.

Ultima modifica di Restless : 19-06-2025 alle 08:53.
Old 19-06-2025, 08:24   #28146
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Vista l'analisi tecnica di Digital Foundry su Final Fantasy 16 provo un po' di delusione...in pratica hanno fatto un porting della versione PC invece che di quella PS5 col risultato di ridurre sensibilmente la qualità visiva rispetto alla versione Sony...in più fatto così mi chiedi 60€ per la versione base (solo digitale) e il risultato sono 20 mila copie vendute dal lancio...
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2025, 12:29   #28147
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Probabilmente ti hanno bannato da Rewards. Oggi tutto deve essere a posto altrimenti se ne accorgono, ad esempio niente account multipli, niente ricerche senza senso, niente finti account creati solo per fare punti (ovvero in pratica dove non c'è un account reale che ha fatto acquisti, o ha il gamepass, o gioca regolarmente). Il ban può essere anche parziale, cioè puoi anche continuare a raccogliere punti (o avere solo le ricerche bloccate) ma poi solo al momento del riscatto dei punti non ti permette di fare un acquisto.
Io avevo collegato l'account aziendale al mio Xbox.. può essere stato questo ?
Old 19-06-2025, 13:05   #28148
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Da questo punto di vista Microsoft è sempre stata molto fumosa. Da un lato dicono chiaramente che l'account Microsoft che partecipa a rewards deve essere uno e deve essere intestato al vero utilizzatore, e non sono ammessi doppioni... Dall'altra dicono che posso associare l'account aziendale e fare ricerche, praticamente sconfessando quanto appena detto. Io nel dubbio non l'ho mai associato, anche perché sull'account del lavoro sono sempre in vpn ed è un altro elemento che porta al ban.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2025, 16:10   #28149
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Sì, te lo posso confermare. Sull'account reale però dovrebbe essere tutto ok.
Old 20-06-2025, 09:59   #28150
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio alla community..

Attualmente condivido un abbonamento Ultimate con un amico di 3 mesi (scadenza fine Agosto).
Tra i due, il mio amico è il Master, cioè colui che ha effettivamente pagato l’abbonamento, e di conseguenza io sono “ospite”, con utilizzo al 100% del Pass su console.

Avrei, però, bisogno di utilizzare il Cloud Gaming per il periodo di Luglio, e questo servizio è utilizzabile solo ed esclusivamente da un utente Master, quindi colui che paga.

La domanda è : se a Luglio dovessi riscattare 1 mese di Ultimate tramite i Rewards (ci sono come punteggio), diventerei anch’io Master oppure andrebbe semplicemente ad aumentare il periodo di copertura da “ospite” fino a fine Settembre?
Old 21-06-2025, 19:53   #28151
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Hanno invertito A con X per avviare i giochi recenti presenti sulla home?
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2025, 09:29   #28152
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Hanno invertito A con X per avviare i giochi recenti presenti sulla home?
si, se premi A vai in un menu con tutte le informazioni, con X il gioco parte subito
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 07:46   #28153
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio alla community..

Attualmente condivido un abbonamento Ultimate con un amico di 3 mesi (scadenza fine Agosto).
Tra i due, il mio amico è il Master, cioè colui che ha effettivamente pagato l’abbonamento, e di conseguenza io sono “ospite”, con utilizzo al 100% del Pass su console.

Avrei, però, bisogno di utilizzare il Cloud Gaming per il periodo di Luglio, e questo servizio è utilizzabile solo ed esclusivamente da un utente Master, quindi colui che paga.

La domanda è : se a Luglio dovessi riscattare 1 mese di Ultimate tramite i Rewards (ci sono come punteggio), diventerei anch’io Master oppure andrebbe semplicemente ad aumentare il periodo di copertura da “ospite” fino a fine Settembre?
Ciao!
L'account ospite è qualcosa di strettamente legato all'utilizzo della console con più account ma tu non sei titolare di gamepass quindi puoi farti il mese per giocare per conto tuo.
Non cambierà il fatto di essere master o ospite dentro la stessa console, semplicemente avrete due account con gamepass.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 09:57   #28154
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da danmar Guarda i messaggi
Ciao!
L'account ospite è qualcosa di strettamente legato all'utilizzo della console con più account ma tu non sei titolare di gamepass quindi puoi farti il mese per giocare per conto tuo.
Non cambierà il fatto di essere master o ospite dentro la stessa console, semplicemente avrete due account con gamepass.
Ottimo, grazie per la risposta
Old 01-07-2025, 08:31   #28155
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Call of Duty Modern Warfare 2

ieri sera mentre che giocavo a Call of Duty Modern Warfare 2 ero in un inseguimento dentro un camion ho notato vistosi artefatti grafici che impedivano quasi di giocare, allora sono ritornato nella dashboard chiuso il gioco riavviato e tutto è ritornato a funzionare correttamente.
Mi chiedo perché succedono queste cose ? Bug del gioco o problemi hardware magari legati al caldo di questi giorni ?
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 19:57   #28156
Biscotto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ma se mi volessi avventurare con quest 3?
Biscotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2025, 09:18   #28157
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Ragazzi, dopo le ultime notizie la vedo male per XBOX... stanno sfasciando tutti gli studi, anche quelli con IP esclusive tipo Forza.
Secondo me vogliono orientarsi solo sullo streaming e abbandonare la produzione di esclusive
Old 06-07-2025, 09:42   #28158
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo le ultime notizie la vedo male per XBOX... stanno sfasciando tutti gli studi, anche quelli con IP esclusive tipo Forza.

Secondo me vogliono orientarsi solo sullo streaming e abbandonare la produzione di esclusive
Ne dicono sempre tante, alla fine non ci sarà da preoccuparsi. Basarsi solo sullo streaming non richiedebbe nemmeno una console, se vogliamo proprio dirla tutta, quindi non è verosimile.
Old 06-07-2025, 10:52   #28159
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi

Hanno tagliato quello che han ritenuto essere rami secchi.

Hanno 40 progetti in cantiere, direi che non c'è troppo da preoccuparsi. In qualità di publisher sta facendo quello che anche altri hanno fatto negli ultimi anni. Avendo una disponibilità economica di gran lunga maggiore degli altri hanno potuto aspettare 1/2 anni in più. E, secondo me, devono tagliare ancora qualcosa (ho dei dubbi su Blade e State of Decay).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian