View Full Version : [Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
steven62
23-08-2005, 22:12
Personalmente ho una Libero 4Mb (TuttoIncluso) e con Bittorrent, e le giuste fonti, saturo tranquillamente i 500KBytes/sec...[COLOR=RoyalBlue]
scusa anche io ho libero tutto incluso ma con azureus e le giusti fonti non raggiungo i 500Kbites/sec .stai sotto router wireless ho modem usb
Ciao, avrei un parere da chiedere agli utenti di Libero Adsl che hanno la banda per il p2p "limitata" e che non hanno risolto cambiando le porte: secondo voi è meglio un Libero 4 Mega "filtrato" (sono su rete telecom) o un Alice Flat 640 a "piena banda" (sempre sia vero)? :confused:
Però sbrigatevi, perchè l'offerta di Libero scade il 31 agosto... :D
tutte cazzate, io un mese fà avevo libero 4 mega flat ull, oggi ho un nuovo numero di telefono, nuova linea e ho alice 4 mega flat con telecom e le cose non sono cambiate....emule è lento......alcune volte và a 100 poi poco dopo tutto fermo...lo standard è 10 max 20 kb...
...solo i miei amici con fw vanno fissi a 100 200 300 kb/s.....
ciao LIBERO==ALICE
NB: unica differenza è che con alice funzia finalmente la WEBCACHE...prima con libero non funzionava!!!
alientek
24-08-2005, 12:23
tutte cazzate, io un mese fà avevo libero 4 mega flat ull, oggi ho un nuovo numero di telefono, nuova linea e ho alice 4 mega flat con telecom e le cose non sono cambiate....emule è lento......alcune volte và a 100 poi poco dopo tutto fermo...lo standard è 10 max 20 kb...
...solo i miei amici con fw vanno fissi a 100 200 300 kb/s.....
ciao LIBERO==ALICE
anch'io ho sentito parecchie considerazioni come la tua: la situazione anche cambiando operatore rimane bene o male sempre la stessa. io personalmente uso libero 4 mega ull (tuttoincluso) e per quanto pago non mi lamento proprio, considerando che ora pago, compreso le telefonate, quanto prima pagavo solo per l'adsl di alice :)
Bella roba, bittorrent e DC++ con libero come vanno?
lo chiedo perchè stufo di pagare 40€ al mese di telecom sono passato a libero anche io...
prendendo spunto dalla pagina http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full65.phtml
propongo di segnalare i dati della vostra linea per capire se ci sono differenze in base a questo.
inizio io:
Libero flat 640 sotto telecom
da Valbrembo (BG)
SNR Margin (dB): 26.4 29.0
Attenuation (dB): 7.0 8.5
velocità max 75k/s con bittorrent
ciao a tutti...l'altro giorno dopo il temporale del pomeriggio la sera nn riusciva a collegarsi x una mezzora poi magicamente si è connesso ma continuava a sconnettersi fino alle 4,30(ora in cui emule si è stabilizzato su un server e basta)
anke io se ho + di 10 file emule va bene(80-90kb tranquilli) ho libero 4mb(ancora a 1,5) e sono su rete telecom...personalmente mi trovo bene anke se ci sn questi problemi...come faccio a vedere i db della mia connessione con un ar520(devo ancora capire se è un telit,vikingII o un'altro)
Rasoiokia
24-08-2005, 22:49
ciao a tutti...l'altro giorno dopo il temporale del pomeriggio la sera nn riusciva a collegarsi x una mezzora poi magicamente si è connesso ma continuava a sconnettersi fino alle 4,30(ora in cui emule si è stabilizzato su un server e basta)
anke io se ho + di 10 file emule va bene(80-90kb tranquilli) ho libero 4mb(ancora a 1,5) e sono su rete telecom...personalmente mi trovo bene anke se ci sn questi problemi...come faccio a vedere i db della mia connessione con un ar520(devo ancora capire se è un telit,vikingII o un'altro)
è un telit anche io vorrei sapere come si vedono ?
:read:
Avete provato a disdire Libero in anticipo sui tempi del contratto ? Qualcuno ha disdetto recentemente ? Mi dite che cosa avete pagato ?
Ecco una parte ( la più "interessante", non c'è dubbio ) della loro risposta alla mia richiesta :
"Gentile Cliente,
la presente in merito alla Sua richiesta di disdetta del servizio Libero ADSL Flat .
Come specificato nelle clausole contrattuali, il servizio ha la durata di 1 anno dalla data di attivazione e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, da una delle due parti all'altra, a mezzo raccomandata A/R e preavviso di almeno 60 giorni. La Sua richiesta puo' quindi essere gestita imputando come data di disdetta quella della scadenza annuale del contratto (xx/xx/xxxx).
Il cliente ha la facoltà di richiedere in qualsiasi momento la disdetta anticipata del servizio, fatto salvo l'obbligo di corrispondere a Wind una penale di importo pari ai canoni a scadere.
"
<< PENALE DI IMPORTO PARI AI CANONI A SCADERE >> ??? :eek:
MA SIAMO MATTI ?
Io sapevo di una penale, ma che dovesse essere UGUALE ALLA SOMMA DEI CANONI rimanenti, beh, questa è nuova !
Ne tirano fuori dal cilindro una dietro l'altra.
marco mi dispiace dirlo ma è sempre stato così..se disdici prima della fine del contratto paghi tutti i mesi restanti..anke x alice..nn è ke sia una cosa nuova..ormai la sa anke il mio cane...
marco mi dispiace dirlo ma è sempre stato così..se disdici prima della fine del contratto paghi tutti i mesi restanti..anke x alice..nn è ke sia una cosa nuova..ormai la sa anke il mio cane...
BAU BAU Allora... :D
ma il 18 luglio io ho ricevuto risposta diversa:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti informiamo che puoi richiedere la disdetta dell'abbonamento Adsl inviando una lettera raccomandata con Ricevuta di Ritorno al seguente indirizzo:
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Disdette
Casella Postale 14155
Milano
E' possibile anticipare richiesta via fax all'800915844.
Come specificato nelle clausole contrattuali, il servizio ha la durata di 1 anno dalla data di attivazione e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, da una delle due parti all'altra, a mezzo raccomandata A/R con preavviso di almeno 60 giorni. La tua richiesta puo' quindi essere gestita imputando come data di disdetta quella della scadenza annuale del contratto (19/03/06).
E' possibile richiedere in qualsiasi momento la disdetta anticipata del servizio, fatto salvo l'obbligo di corrispondere a Wind una penale di 50 €.
Se desideri anticipare la chiusura del servizio ADSL alla prima data utile puoi specificarlo nella raccomandata.
Ti ringraziamo per averci contattato
Servizio Clienti Libero
ma il 18 luglio io ho ricevuto risposta diversa:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti informiamo che puoi richiedere la disdetta dell'abbonamento Adsl inviando una lettera raccomandata con Ricevuta di Ritorno al seguente indirizzo:
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Disdette
Casella Postale 14155
Milano
E' possibile anticipare richiesta via fax all'800915844.
Come specificato nelle clausole contrattuali, il servizio ha la durata di 1 anno dalla data di attivazione e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, da una delle due parti all'altra, a mezzo raccomandata A/R con preavviso di almeno 60 giorni. La tua richiesta puo' quindi essere gestita imputando come data di disdetta quella della scadenza annuale del contratto (19/03/06).
E' possibile richiedere in qualsiasi momento la disdetta anticipata del servizio, fatto salvo l'obbligo di corrispondere a Wind una penale di 50 €.
Se desideri anticipare la chiusura del servizio ADSL alla prima data utile puoi specificarlo nella raccomandata.
Ti ringraziamo per averci contattato
Servizio Clienti Libero
EH ! Non dirlo a me ! Dillo a Worms ! Questa il suo cane non la sa ! :D :D :D
Scherzi a parte , damasko, grazie per la tua testimonianza. E' un vero schifo !
quella li nn la sapevo..io sapevo ke bisognava pagare tutti i canoni fino alla fine del contratto..EDIT: nn avevo letto bene..
quella li nn la sapevo..io sapevo ke bisognava pagare tutti i canoni fino alla fine del contratto...bah..cmq in ke data avete avuto qielle risposte li?
Visto ? Si impara sempre qualcosa di nuovo !
Comunque la data della risposta per damasko è nel suo messaggio.
Per me si parla di inizio mese.
E torno a dire : E' UN VERO SCHIFO ! LIBERO MAI PIU'.
io con libero mi trovo bene..una sola sera nn funzionava ma in 2 ore dalla mia telefonata (alle 1 di notte...ho aspettato dalle 00,35 alle 00,55) mi hanno sistemato tutto...x ora mi trovo bene..sempre ke mi aumentino la linea il prima possibile
io con libero mi trovo bene..una sola sera nn funzionava ma in 2 ore dalla mia telefonata (alle 1 di notte...ho aspettato dalle 00,35 alle 00,55) mi hanno sistemato tutto...x ora mi trovo bene..sempre ke mi aumentino la linea il prima possibile
Buon per te, ma come hai notato c'è un sacco di gente che non si trova nella tua situazione !
Rasoiokia
28-08-2005, 19:15
Anche io mi trovo non bene benissimo ... prima di dire che un operatore fa schifo vedete anche se le vostre scelte sono state oculate in fase di attivazione !
:eek:
Prima di dire che un operatore fa schifo vedete anche se le vostre scelte sono state oculate in fase di attivazione !
:eek:
Cosa intendi scusa ? "Oculate in fase di attivazione" ? L'utente ATTIVA l'ADSL e le regole del buon senso suggerirebbero di informare a livello di contratto se siano o meno previsti filtri di traffico non richiesti. Io non mi ricordo di aver mai chiesto a Libero di filtrarmi il P2P o di rallentarlo. E comunque non mi risulta a contratto nessuna voce in merito. Se ci fosse stata credi che l'avrei stipulato ?
x me è colpa dei router ke danno loro o di quelli in generale..ho sentito di persone ke hanno risolto usando ad esempio il vekkio modem di alice ke avevano.mah...
Rasoiokia
29-08-2005, 12:04
Cosa intendi scusa ? "Oculate in fase di attivazione" ? L'utente ATTIVA l'ADSL e le regole del buon senso suggerirebbero di informare a livello di contratto se siano o meno previsti filtri di traffico non richiesti. Io non mi ricordo di aver mai chiesto a Libero di filtrarmi il P2P o di rallentarlo. E comunque non mi risulta a contratto nessuna voce in merito. Se ci fosse stata credi che l'avrei stipulato ?
Ma vedi che questa cosa del filtro non è mai stata dimostrata ... voglio dire non dico che non possa essere vero ma sono state fatte moltre altre ipotesi a riguardo !
Del resto è tecnicamente impossibile filtrare tutte le porte per cui se proprio questo è il tuo problema varia semplicemente le porte utilizzate per il p2p !
Inoltre io quando scarico FTP vado a banda piena quindi il servizio c'è tocca capire esattamente come settare il router per sfruttarlo ;)
PsychoWood
29-08-2005, 12:26
scusa anche io ho libero tutto incluso ma con azureus e le giusti fonti non raggiungo i 500Kbites/sec .stai sotto router wireless ho modem usb
Ho un semplice modem USB :D
Comunque con azureus solitamente, con due o tre torrent aperti (fansub giapponesi) con una media di 10000 (15 mila) leechers e 3/4000 seeders, la banda si riempe che è una meraviglia..
Ma vedi che questa cosa del filtro non è mai stata dimostrata ... voglio dire non dico che non possa essere vero ma sono state fatte moltre altre ipotesi a riguardo !
Del resto è tecnicamente impossibile filtrare tutte le porte per cui se proprio questo è il tuo problema varia semplicemente le porte utilizzate per il p2p !
Inoltre io quando scarico FTP vado a banda piena quindi il servizio c'è tocca capire esattamente come settare il router per sfruttarlo ;)
Ho letto ( sia su Internet, sia sul Corriere Della Sera, anche se al momento non sono in grado di dirti esattamente dove ) che è in fase di sperimentazione un nuovo prodotto Cisco, utilizzato da diversi provider italiani, che ha proprio la funzione di limitare il P2P. Ovviamente se lo fanno non te lo faranno MAI sapere "Coram Populi" ! E' chiaro. Tu lo stipuleresti un contratto ADSL sapendo ( come sarebbe corretto fare, se l'azienda è seria ) fin dal principio che certe funzionalità vengono limitate ? Io no.
E' chiaro ed evidente che se un utente opta per una connessione FLAT a 4M, è perchè desidera una certa velocità in operazioni che vanno ben al di la della semplice consultazione di pagine web o per scaricare i driver della sua scheda video o per consultare la posta elettronica !
Comunque se vuoi una prova della limitazione ti basti sapere che se ad esempio eseguo un programma P2P ( Edonkey, Emule, Shareaza ecc... li ho praticamente provati tutti e con un'infinità di porte possibili - 80/80 ; 80/443 ; 21/443 ; 4462/11870 ecc... ecc... insomma TUTTE, "alte" o "basse" che siano ! ), la sua sola e semplice esecuzione ( voglio dire programma aperto, tutti i DL in pausa !!! ), contestualmente si verifica un rallentamento pauroso anche del semplice traffico web ( cose del tipo, dover cliccare 6 volte su un link per aprirlo... ).
Il comportamento tipico di un client P2P è decisamente peggiorato da quando ad esempio avevo TIN.IT 640/256 senza limitazioni . Adesso il client si connette alla rete con ping spesso da 1000/1500 ! ( all'inizio oltre un milione e 3 di contatti su rete Overnet... ) , per poi perdere progressivamente contatti ( dopo circa 1/2 ora si arriva a meno di 200'000 !!! ), le fonti diminuiscono finchè il server di turno ti butta fuori con un bel warning di lowid !
Beh, se non è limitazione questa !
Non solo, ti dirò di più ! Se chiudo il client P2P e provo a riprendere la normale apertura di pagine web, spesso devo spegnere il router, attendere che l'IP sia cambiato, e solo allora le pagine si aprono al primo clic !!! Dimmi tu.
Ora, molti utenti che postano qui dicono "Qui da me tutto OK !". Bene, buon per loro. Ma un sacco di alta gente si sta lamentando, perchè come me paga esattamente la stessa identica cifra di chi non è limitato E QUESTO NON E' GIUSTO ! Ne convieni ?
Poi si puo' discutere per ore sul fatto che se un'azienda fotte il 40% dei sui clienti per dare banda in modo subdolo al restante 60% sia un'azienda seria o meno. PER ME NON LO E' AFFATTO !
Spero di averti chiarito il concetto.
Rasoiokia
29-08-2005, 13:14
Ho letto ( sia su Internet, sia sul Corriere Della Sera, anche se al momento non sono in grado di dirti esattamente dove ) che è in fase di sperimentazione un nuovo prodotto Cisco, utilizzato da diversi provider italiani, che ha proprio la funzione di limitare il P2P. Ovviamente se lo fanno non te lo faranno MAI sapere "Coram Populi" ! E' chiaro. Tu lo stipuleresti un contratto ADSL sapendo ( come sarebbe corretto fare, se l'azienda è seria ) fin dal principio che certe funzionalità vengono limitate ? Io no.
E' chiaro ed evidente che se un utente opta per una connessione FLAT a 4M, è perchè desidera una certa velocità in operazioni che vanno ben al di la della semplice consultazione di pagine web o per scaricare i driver della sua scheda video o per consultare la posta elettronica !
Comunque se vuoi una prova della limitazione ti basti sapere che se ad esempio eseguo un programma P2P ( Edonkey, Emule, Shareaza ecc... li ho praticamente provati tutti e con un'infinità di porte possibili - 80/80 ; 80/443 ; 21/443 ; 4462/11870 ecc... ecc... insomma TUTTE, "alte" o "basse" che siano ! ), la sua sola e semplice esecuzione ( voglio dire programma aperto, tutti i DL in pausa !!! ), contestualmente si verifica un rallentamento pauroso anche del semplice traffico web ( cose del tipo, dover cliccare 6 volte su un link per aprirlo... ).
Il comportamento tipico di un client P2P è decisamente peggiorato da quando ad esempio avevo TIN.IT 640/256 senza limitazioni . Adesso il client si connette alla rete con ping spesso da 1000/1500 ! ( all'inizio oltre un milione e 3 di contatti su rete Overnet... ) , per poi perdere progressivamente contatti ( dopo circa 1/2 ora si arriva a meno di 200'000 !!! ), le fonti diminuiscono finchè il server di turno ti butta fuori con un bel warning di lowid !
Non solo, ti dirò di più ! Se chiudo il client P2P e provo a riprendere la normale apertura di pagine web, spesso devo spegnere il router, attendere che l'IP sia cambiato, e solo allora le pagine si aprono al primo clic !!! Dimmi tu.
Ora, molti utenti che postano qui dicono "Qui da me tutto OK !". Bene, buon per loro. Ma un sacco di alta gente si sta lamentando, perchè come me paga esattamente la stessa identica cifra di chi non è limitato E QUESTO NON E' GIUSTO ! Ne convieni ?
Poi si puo' discutere per ore sul fatto che se un'azienda fotte il 40% dei sui clienti per dare banda in modo subdolo al restante 60% sia un'azienda seria o meno. PER ME NON LO E' AFFATTO !
Spero di averti chiarito il concetto.
sulla ultima parte sono pienamente d'accordo ... sulle presunte limitazioni no ... visto che nonn a tutti capita quello che accade a te ... cmq per il prodotto cisco l'ho sentito ma è ancora in fase di sperimentazione che io sappia !
sulla ultima parte sono pienamente d'accordo ... sulle presunte limitazioni no ... visto che nonn a tutti capita quello che accade a te ... cmq per il prodotto cisco l'ho sentito ma è ancora in fase di sperimentazione che io sappia !
Cioè, fammi capire, secondo te non è possibile limitare con un apposito software un utente e lasciare briglia sciolta ad un altro ?
Come fai a dirlo con certezza ? Fai il sistemista di rete a questi livelli ? Non è una provocazione, anzi, se mi dici di si bene ! Forse sei l'uomo che cercavo ! :D
E comunque, a parte questo, mi diresti come mai prima con Tin.It andavo fisso a 75Kb/sec con lo stesso Edonkey che uso adesso e mai buttato fuori da un server ED2K in un anno !?
Rasoiokia
29-08-2005, 14:17
Cioè, fammi capire, secondo te non è possibile limitare con un apposito software un utente e lasciare briglia sciolta ad un altro ?
Come fai a dirlo con certezza ? Fai il sistemista di rete a questi livelli ? Non è una provocazione, anzi, se mi dici di si bene ! Forse sei l'uomo che cercavo ! :D
E comunque, a parte questo, mi diresti come mai prima con Tin.It andavo fisso a 75Kb/sec con lo stesso Edonkey che uso adesso e mai buttato fuori da un server ED2K in un anno !?
Senti sei un po' polemico ... non ti ho detto che non è possibile ma solo che non è certo ... mi pare italiano il mio !
CMQ se credi sia meglio torna a tim che devo dirti ;)
Rasoiokia
29-08-2005, 14:22
Che poi quello che non capisco è il "movente" supponiamo lo stato obbligasse a limitare per arginare la pirateria dovrebbero limitare tutti ... ma se una tale legge non esiste mi fai capire perchè infostrada dovrebbe farlo ... per perdere clienti ?
cosa se ne frega il gestore se la tua banda te la sguinzagli sulla ftp oppure per il p2p ?
Senti sei un po' polemico ... non ti ho detto che non è possibile ma solo che non è certo ... mi pare italiano il mio !
CMQ se credi sia meglio torna a tim che devo dirti ;)
Vedi, invece E' CERTO ! E' proprio qui che non siamo d'accordo.
Se è così come ti dico : uso FISICAMENTE lo stesso PC, lo stesso ROUTER che usavo con TIN.IT !!! Ho eliminato per prova tutti firewall, viaggio solo con l'antivirus. Alle conclusioni ci si può arrivare anche per via deduttiva. Certo che se aspetti che siano loro a dirti come stanno le cose...
Mi sono pure preso la briga di chiamarli, sti qua di Libero in fase di attivazione e di chiedere : "Senta, scusi non è che per caso il mio router non sarà compatibile con la vostra bellissima ADSL ?". Gli do marca e modello e quelli mi rispondono che va tutto benone.
Capisci ? Non è per fare polemica, ma è giusto che chi entra qui sappia come stanno le cose.
Se tu poi mi dici che ti trovi bene, buon pro ti faccia ! Ma questo non fa altro che avvalorare la mia idea.
Sai, lo facevano i Romani più di 2000 anni fa questo giochetto. Si chiama "DIVIDE ET IMPERA" ;) , ossia dato che non puoi farli tutti felici, fanne felice una parte a spese dell'altra ! Ci sei ?
Che poi quello che non capisco è il "movente" supponiamo lo stato obbligasse a limitare per arginare la pirateria dovrebbero limitare tutti ... ma se una tale legge non esiste mi fai capire perchè infostrada dovrebbe farlo ... per perdere clienti ?
cosa se ne frega il gestore se la tua banda te la sguinzagli sulla ftp oppure per il p2p ?
Ma perchè ! Mi dici come fai tu a scaricare da HTTP o FTP in modo continuato per 24h/24h ?!
Mentre col P2P lo potresti fare e saturare la banda tutto il santo giorno !
E scopriresti che... stanno vendendo una 4M fittizia. Non ce l'hanno tutta sta banda ! Come fanno a farla pagare meno di Alice quando devono affittare la struttura di Telecom ???!!!
Rasoiokia
29-08-2005, 17:19
Che vuoi che ti dica ... spero che gli altri non abbiano altre magagne !
;)
alientek
31-08-2005, 21:38
marco,scusa, ma sei già passato ad alice?l'hai già provata?come ti trovi? io sinceramente ho libero e non posso lamentarmi più di tanto, o almeno non più di quando avevo alice :)
ragazzi, qualcuno sa dirmi che porte devo aprire per Bittorrent?
sicuramente l'avrete detto in questo thread, ma anche con una ricerca non sono riuscito a trovare il post incriminato.
marco,scusa, ma sei già passato ad alice?l'hai già provata?come ti trovi? io sinceramente ho libero e non posso lamentarmi più di tanto, o almeno non più di quando avevo alice :)
Purtroppo no. Come ho detto qualche post fa, ho mandato lettera AR per disdire, e di tutta risposta ottengo che la rescissione anticipata comporta IL PAGAMENTO DI TUTTI I CANONI A SCADERE ! Figurati che Libero ce l'ho da 4 mesi !!!
Una cosa è certa : a quelli di Libero non manca certo la creatività ! Pare che mandino una lettera "personalizzata" per ogni cliente ! A qualcuno chiedono 70 euro di penale, a qualcuno 50 euro, a qualcuno tutti i canoni che mancano ! Così, a seconda del tasso di umidità dell'aria ! Sono così simpatici !
Alice mai provata. Avevo Tin.it in tempi "non sospetti" e ti assicuro che in P2P filava via a banda piena.
digisoft75
01-09-2005, 10:11
.
Per Risposta a MarcoGG, dico solo che HO PERFETTAMENTE GLI STESSI PROBLEMI, non solo con il p2p ma anche caricando siti web quando il p2p è in moto ..... una lentezza disarmante !!
Dico anche che sono un utente Libero adsl 4mbps (la connessione me la fa a 5Mbps) e che mi sono sconnesso dalla rete telecom per passare definitivamente a Wind (contratto Tutto Incluso), quindi il problema lo hanno anche gli utenti con rete fissa wind e non più telecom. Il tutto con un semplice modem adsl senza nessun router ......
La fregatura è che non posso più tornare indietro per scegliere un altro servizio ADSL ...... ormai sono sulla rete Wind.
A I U T O O O O O !!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:
alexmere
01-09-2005, 10:36
...
Anche io... Mal comune, mezzo gaudio? Mah... :rolleyes:
ragazzi, qualcuno sa dirmi che porte devo aprire per Bittorrent?
sicuramente l'avrete detto in questo thread, ma anche con una ricerca non sono riuscito a trovare il post incriminato.
Dalla 6881 alla 6889 in TCP.
Per Risposta a MarcoGG, dico solo che HO PERFETTAMENTE GLI STESSI PROBLEMI, non solo con il p2p ma anche caricando siti web quando il p2p è in moto ..... una lentezza disarmante !!
Dico anche che sono un utente Libero adsl 4mbps (la connessione me la fa a 5Mbps) e che mi sono sconnesso dalla rete telecom per passare definitivamente a Wind (contratto Tutto Incluso), quindi il problema lo hanno anche gli utenti con rete fissa wind e non più telecom. Il tutto con un semplice modem adsl senza nessun router ......
La fregatura è che non posso più tornare indietro per scegliere un altro servizio ADSL ...... ormai sono sulla rete Wind.
A I U T O O O O O !!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:
Ti ringrazio per la tua testimonianza.
E pensare che per un attimo avevo anch'io preso in considerazione la TuttoIncluso !!! E invece noto con orrore che nemmeno chi è loro StraCliente è al riparo ! Purtroppo non c'è consiglio che ti possa dare. :( Meno male che sto ancora con Telecozz, anche se è una ben magra consolazione.
theboiamond
01-09-2005, 15:12
Forse sarò un pò OT ma io con libero@sogno in p2p non riesco più a scaricare niente, e ripeto niente!
Navigo tranquillo e scarico posta a iosa, ma appena avvio un programma p2p in 40 sec. le lucine del modem si spengono e non passa più banda nemmeno se tento di caricare un sito o scaricare posta.
Non mi si avvia nemmeno il download e se parte (casi miracolosi) va max a 0,3kbps.
Per continuare a navigare devo disconnettere e riconnettere.
Dato che ora nella mia zona non c'è copertura adsl sono costretto a ricevere la banda larga tramite wireless, ho ben pensato di disdire l'opzione libero@sogno per liberarmi dello scarso servizio 56k (una tortura) ma dopo mesi ancora arrivano le bollette con questa opzione insulsa da pagare!
Un amico ha avuto stessa storia con il passaggio da liberoADSL a tin, te la allacciano subito ma quando devi disattivarla infostrada non molla l'osso e ti ci vogliono anni per liberarsene.
A chi è tentato dall'offerta libero adsl4M a 20 euro/mese, LASCIATE PERDERE!
Vi state inoltrando in un incubo!!!
webmagic
01-09-2005, 15:39
per theboiamond:
quello che dici non è necessariamente vero. io ho libero 4 mb su rete telecozz, e con emule la banda non è limitata.
A chi è tentato dall'offerta libero adsl4M a 20 euro/mese, LASCIATE PERDERE!
Vi state inoltrando in un incubo!!!
Si, in effetti il termine INCUBO è abbastanza calzante ! :(
theboiamond
01-09-2005, 21:15
per theboiamond:
quello che dici non è necessariamente vero. io ho libero 4 mb su rete telecozz, e con emule la banda non è limitata.
Io parlo per me, poi potrebbero bloccare me e non te... oppure staranno facendo dei lavori... ma mi sembra alquanto strano che non mi funzioni più internet quando avvio un qualsiasi programma p2p..
theboiamond
01-09-2005, 22:48
PS: sto provando la teleconomy internet e devo dire che va un pò più veloce della connessione su libero, ma in fatto di p2p mi da gli stessi problemi...
Tassadar
02-09-2005, 11:54
Scusate eh, ma è legale far una cosa simile? Voglio dire il provider può farlo senza un'ordinanza della magistratura?
Scusate eh, ma è legale far una cosa simile? Voglio dire il provider può farlo senza un'ordinanza della magistratura?
Interessante la tua domanda.
Se per legale intendi "all'italiana", sicuramente è legale ! Comunque queste sono informazioni che Libero non ti darà mai.
Ciò che sicuramente NON è legale, da un punto di vista del rapporto con il cliente, è che un provider, a sua discrezione, decida di limitare il traffico ad un gruppo di utenti, sperimentando o meno sulla loro pelle, perchè non ha la banda promessa per tutti ( giocano anche sul fatto, da non sottovalutare, che molti clienti, non facendo mai uso di P2P, di fatto non se ne accorgeranno mai ! ).
Come NON è legale non specificare a contratto l'eventualità che le limitazioni possono essere effettuate a loro scelta, nè fornire alcuna segnalazione esplicita al cliente !!!
theboiamond
02-09-2005, 13:13
Se per legale intendi "all'italiana", sicuramente è legale ! Comunque queste sono informazioni che Libero non ti darà mai.
Ciò che sicuramente NON è legale, da un punto di vista del rapporto con il cliente, è che un provider, a sua discrezione, decida di limitare il traffico ad un gruppo di utenti, sperimentando o meno sulla loro pelle, perchè non ha la banda promessa per tutti ( giocano anche sul fatto, da non sottovalutare, che molti clienti, non facendo mai uso di P2P, di fatto non se ne accorgeranno mai ! ).
Come NON è legale non specificare a contratto l'eventualità che le limitazioni possono essere effettuate a loro scelta, nè fornire alcuna segnalazione esplicita al cliente !!!
STRAQUOTO
Tassadar
02-09-2005, 14:10
Si intendevo questo, voglio dire a loro non dovrebbe fregare nulla di che traffico facciamo, se è un traffico permesso o no dalla legge dovrebbe verificarlo e al massimo emettere ordinanza di limitarlo la magistratura e non il provider a priori.
Poi sul fatto di sperimentare sugli utenti è un po' una vaccata secondo me, perchè comunque possono sperimentarlo loro direttamente con utenze loro di prova....
theboiamond
02-09-2005, 14:54
A parer mio, il p2p, sia inteso come emule, bittorrent, ecc non è illegale!
è l'uso che se ne fa nella maggior parte dei casi che lo è!
Chi scarica materiale protetto da copyright è fuori legge, ma chi usa emule per scaricare open software o, nel caso meno serio e più fantasioso, filmati amatoriali, non infrange nessuna legge esistente al mondo!!!!!!!!!!!
Il p2p è nato per condividere materiale, non piratarlo.
Poi, che sia stato usato finora per scopi prettamente illegali è tutta un'altra storia!
Si intendevo questo, voglio dire a loro non dovrebbe fregare nulla di che traffico facciamo, se è un traffico permesso o no dalla legge dovrebbe verificarlo e al massimo emettere ordinanza di limitarlo la magistratura e non il provider a priori.
....
Secondo me gli frega eccome ! Non certo dal punto di vista della legalità, che comunque loro stessi infrangono rifiutandosi di dare pubblicamente spiegazioni e segnalazioni su quello che è un problema lamentato da molti utenti ( pensa che io gli ho mandato 3 mail, due mesi fa, e mi hanno sempre risposto che C'ERA UN PROBLEMA E CHE SAREBBE STATO RISOLTO AL PIU' PRESTO. Se avessero avuto la coscienza a posto, la risposta più ovvia sarebbe stata : "Problemi al P2P ? Non ci risulta. Ci mandi i dati della sua connessione e blah blah blah..." ) .
Ma gli frega sicuramente perchè così evitano di palesare ( nessuno me lo toglie dalla testa ) il fatto che NON sono in grado di mantenere le promesse fatte sull'ampiezza di banda ( una 4 Mega che, stando all'attuale promo, costa praticamente la metà di Alice Flat ! ).
Il P2P può su connessione flat funzionare in modo automatico e consumare tutta la banda disponibile per 24h/24h. Basta solo dargli il via. E questo proprio non se lo possono permettere, legalità a parte.
Scusate la mia domanda niubba ma l'intensità del traffico su emule non dipende dal numero di fonti connesse e dalla loro "concessione di upload" ?
<< NeliaM >>
theboiamond
02-09-2005, 20:51
Si ma se avvii 30 download con 1000 fonti ciascuna ad esempio, logicamente ti viene un pò di fastidio a vedere che in totale scarica a 4k, no?
Ad un certo punto uno abituato a vedere 80-90 o anche picchi di 500k s'intaglia vedendo che la banda di emule è a 5K...
Ci sono dei modi per aggirare l'ostacolo? , io ho libero 4Mbit e noto anche io l'eccessivo limite di down!
<< NeliaM >>
Secondo me gli frega eccome ! Non certo dal punto di vista della legalità, che comunque loro stessi infrangono rifiutandosi di dare pubblicamente spiegazioni e segnalazioni su quello che è un problema lamentato da molti utenti ( pensa che io gli ho mandato 3 mail, due mesi fa, e mi hanno sempre risposto che C'ERA UN PROBLEMA E CHE SAREBBE STATO RISOLTO AL PIU' PRESTO. Se avessero avuto la coscienza a posto, la risposta più ovvia sarebbe stata : "Problemi al P2P ? Non ci risulta. Ci mandi i dati della sua connessione e blah blah blah..." ) .
Ma gli frega sicuramente perchè così evitano di palesare ( nessuno me lo toglie dalla testa ) il fatto che NON sono in grado di mantenere le promesse fatte sull'ampiezza di banda ( una 4 Mega che, stando all'attuale promo, costa praticamente la metà di Alice Flat ! ).
Il P2P può su connessione flat funzionare in modo automatico e consumare tutta la banda disponibile per 24h/24h. Basta solo dargli il via. E questo proprio non se lo possono permettere, legalità a parte.
ma tu non sai una cosa ancora più scandalosa. dopo decine di email, e decine di telefonate a vuoto, a me vogliono far passare che è il mio impianto telefonico che non ce la fa a supportare la 4mega.
alexmere
03-09-2005, 08:10
Ci sono dei modi per aggirare l'ostacolo? , io ho libero 4Mbit e noto anche io l'eccessivo limite di down!
<< NeliaM >>
:D Mettere le mani sul router di Libero :D
Rasoiokia
03-09-2005, 09:43
:D Mettere le mani sul router di Libero :D
spiegati dettagliatamente !
:D
alexmere
03-09-2005, 10:43
spiegati dettagliatamente !
:D
Smanettare sul router che ti dà l'IP pubblico ...NON SI PUÒ FARE GRANCHÉ...
Scusate una cosa ma come fa libero a distinguere se sto usando un progr p2p oppure sto in un multy ?
<< NeliaM >>
theboiamond
03-09-2005, 12:16
Smanettare sul router che ti dà l'IP pubblico ...NON SI PUÒ FARE GRANCHÉ...
Non puoi più semplicemente impostare un numero di porta diverso via software?
Non so ancora che numero di porta utilizzare ma ho sentito che questo sistema c'è ed è semplicissimo... sbaglio?
Scusate una cosa ma come fa libero a distinguere se sto usando un progr p2p oppure sto in un multy ?
<< NeliaM >>
Un client P2P tipico, a differenza di altri sistemi per download, tipo HTTP o FTP, apre un gran numero di connessioni simultanee. Non so come faccia Libero, ma non mi sembra una gran difficoltà : basta limitarne il numero massimo e/o rallentarle...
Se provi ad usare Edonkey te ne accorgi subito : nelle opzioni, alla voce "Connessioni" il client ti permette di impostarne un numero massimo, e di default ti da 45. Inoltre ti consiglia di non eccedere con le connessioni simultanee perchè se ne apri 1000, il traffico generato solo per stare in contatto con un numero altissimo di utenti può far decrescere la velocità a cui stai scaricando.
Ricordo bene che con Tin.It 640/256 impostavo tranquillamente a 200 e nel giro di 30 minuti arrivavo a 140 / 150 connessioni aperte senza perdere velocità.
E con Libero ? Beh, è tanto se arriva a 30 su 200 !!! Provare per credere.
alexmere
03-09-2005, 12:29
<< NeliaM >>
Se ne è parlato qualche messaggio fa in questo stesso thread: si tratta di Stateful Packet Inspection. Questa funzione di firewalling lavora non fino a livello 3, bensì fino a livello 7. In pratica, attraverso il SPI il router può vedere l'intero contenuto del pacchetto in transito e non solo filtrare il traffico sulla base degli header di livello 3. A livello 7, quello più alto, c'è il livello applicazione, ovvero, nel caso in questione, si può leggere che l'utente sta usando eMule. È una bella fregatura, perché anche via software c'è ben poco da fare: anche cambiando porte il risultato è uguale.
Il meccanismo di funzionamento applicato da Libero e altri ISP riguardo il P2P è relativamente semplice: quando il traffico in entrata nel router dalla porta che identifica il cliente è di tipo P2P (definibile attraverso un elenco di software "cattivi"), il QoS (Quality of Service) su questa porta deve essere portato alla priorità più bassa, ovvero è l'ultimo traffico in ordine di importanza che deve essere smaltito.
Una definizione trovata con google: http://www.webopedia.com/TERM/S/stateful_inspection.html
Non mi pare che sul contratto adsl ci fosse questa clausola ! :mbe:
Tanto alla fine fanno come vogliono e non cambia niente di scuse se ne inventano tante!
<< NeliaM >>
A questo punto passo a idc++ e i torrent se proprio voglio condividere qualcosa!
(se non sbaglio funzionano differentemente rispetto ad emule)
<< NeliaM >>
alientek
06-09-2005, 12:09
Un client P2P tipico, a differenza di altri sistemi per download, tipo HTTP o FTP, apre un gran numero di connessioni simultanee. Non so come faccia Libero, ma non mi sembra una gran difficoltà : basta limitarne il numero massimo e/o rallentarle...
Se provi ad usare Edonkey te ne accorgi subito : nelle opzioni, alla voce "Connessioni" il client ti permette di impostarne un numero massimo, e di default ti da 45. Inoltre ti consiglia di non eccedere con le connessioni simultanee perchè se ne apri 1000, il traffico generato solo per stare in contatto con un numero altissimo di utenti può far decrescere la velocità a cui stai scaricando.
Ricordo bene che con Tin.It 640/256 impostavo tranquillamente a 200 e nel giro di 30 minuti arrivavo a 140 / 150 connessioni aperte senza perdere velocità.
E con Libero ? Beh, è tanto se arriva a 30 su 200 !!! Provare per credere.
io usando edonkey sulla rete di libero ho raggiunto quasi i 200 kb in DLcon un numero massimo di connessioni pari a 90..anche io avevo alice 640/256 e con emule potevo raggiungere anche quasi gli 80 kb,ma allora i tempi erano diversi e oggi anche alice sta facendo i suoi bei scherzetti ai suoi utenti (ho testimonianze dirette di questo).
Con questo non voglio difendere libero che indubbiamento sta limitando le connessioni simultanee ma non voglio nemmeno elogiare telecom, in arte alice, del suo "lavoro" da ex, o quasi, monopolista che continua a svolgere per tutelare solo i propri interessi :mad:
theboiamond
06-09-2005, 12:41
Il meccanismo di funzionamento applicato da Libero e altri ISP riguardo il P2P è relativamente semplice: quando il traffico in entrata nel router dalla porta che identifica il cliente è di tipo P2P (definibile attraverso un elenco di software "cattivi"), il QoS (Quality of Service) su questa porta deve essere portato alla priorità più bassa, ovvero è l'ultimo traffico in ordine di importanza che deve essere smaltito.
Una definizione trovata con google: http://www.webopedia.com/TERM/S/stateful_inspection.html
Scusate se vado OT, ma il qos può essere impostato anche da windows per regolare le priorità di un'applicazione rispetto ad un'altra?
Beh, è poco ma sicuro che, finché non applicheranno sistemi come lo stateful packet inspection (che però richiede macchine con un'elevatissima potenza di calcolo), il problema sarà facilmente aggirabile, in quanto la decisione sulle QoS è fatta a livello di porte utilizzate dall'applicazione.
Basterebbe far girare il p2p su porte "anomale" (se lo mettessimo sulla porta 80 sarebbe simpatico, vediamo se si azzardano a mettere QoS sulla navigazione :D )
Tassadar
06-09-2005, 13:23
si però sarei proprio curioso di vedere se poi i vari programmi p2p son in grado di funzionare correttamente. In effetti lo puoi far girare anche su porte di qualche gioco, o su porte altissime, tipo 40000...
PsychoWood
07-09-2005, 10:47
Per chi diceva che con Libero 4Mb ha bittorrent limitato, io ho appena scaricato OpenOffice 2.0b2 (da questo link (http://borft.student.utwente.nl:6969/file?info_hash=%09%5B%01%7D%12%ADN%CA%B1%E8b%BFm%FF%11%24%08M%D0%3A) ) e mi ha saturato la banda (quasi 500KBytes/sec) in neanche dieci secondi. Provare per credere.
Sto utilizzando il client ufficiale di bittorrent, con tutte le impostazioni standard, e sul firewall ha tutti i permessi di TCP/UDP in/out.
LordArthas
07-09-2005, 12:08
A me capita che quando ho programmi p2p aperti, si rallenta molto la linea. A volte sembra di non essere connesso, anche se i programmi p2p lo sono. Inoltre utilizzando bittorent e emule si scarica con velocità basse.
Spero solo che sia una cosa temporanea (tanto per fare l'upgrade delle linee), anche se non mi sembra cosi.
A me capita che quando ho programmi p2p aperti, si rallenta molto la linea. A volte sembra di non essere connesso, anche se i programmi p2p lo sono. Inoltre utilizzando bittorent e emule si scarica con velocità basse.
Spero solo che sia una cosa temporanea (tanto per fare l'upgrade delle linee), anche se non mi sembra cosi.
Benvenuto nel CLAN !
Purtroppo mi duole informarti che NON E' UNA COSA TEMPORANEA, e non si tratta di un "problema di linea", anche se l'inimitabile help di Libero ti dirà ovviamente il contrario. In realtà il tuo problema è dovuto ad un rallentamento creato ad hoc dal provider che ahimè hai/ho/abbiamo scelto.
Personalmente posso dirti senza timore di essere smentito, che dura da ALMENO 4 MESI !!! E tutto lascia credere che andremo avanti così per molto tempo ancora. :mad: :mad: :mad:
LordArthas
07-09-2005, 13:40
Io l'ho appena incontrato il problema.
Ho l'adsl dal 2002 e sono cliente infostrada dal 2000 (con il 56k flat). Non avevo mai problemi. Questa volta mi avevano staccato la linea, perche' essendo in vacanza non avevo pagato la bolletta. Dopo 12 giorni mi riattivano la linea e incontro questo tipo di problema.
Ora ho provato a chiudere l'emule mantenendo bitorrent attivo e le pagine aprono senza problemi. Ma anche con emule non e' sempre che blocca le pagine, ma spesso. Aggiongo che non ho notato rallentementi con il bitorrent (ora scarico a 52k).
Vediamo cosa succederà...
Io l'ho appena incontrato il problema.
Ho l'adsl dal 2002 e sono cliente infostrada dal 2000 (con il 56k flat). Non avevo mai problemi. Questa volta mi avevano staccato la linea, perche' essendo in vacanza non avevo pagato la bolletta. Dopo 12 giorni mi riattivano la linea e incontro questo tipo di problema.
Ora ho provato a chiudere l'emule mantenendo bitorrent attivo e le pagine aprono senza problemi. Ma anche con emule non e' sempre che blocca le pagine, ma spesso. Aggiongo che non ho notato rallentementi con il bitorrent (ora scarico a 52k).
Vediamo cosa succederà...
Evidentemente, riattivandoti hanno pensato bene di inserirti nel loro nuovo "Programma Di Ricerca & Sviluppo" ( che avrà, almeno per quanto mi riguarda, il solo risultato di perdere clienti ) come nuova cavia ! Non risparmiano proprio nessuno : clienti di vecchia data e ULL !!!
Non mi stupisce che il BitTorrent sia più veloce. Quello che bloccano è il P2P, che cmq resta il sistema di sharing più apprezzato e utilizzato, e quindi più avido di banda.
Non ho letto tutte le pagine quindi non so se avete già discusso di questa cosa, ma avete provato ad andare qui: http://selfcare.libero.it/personalserviceprofile/
Mettete la vostra user e la vostra password e poi su imposta profilo selezionate nessun servizio attivo.
Ciao
Non ho letto tutte le pagine quindi non so se avete già discusso di questa cosa, ma avete provato ad andare qui: http://selfcare.libero.it/personalserviceprofile/
Mettete la vostra user e la vostra password e poi su imposta profilo selezionate nessun servizio attivo.
Ciao
Già provato e riprovato... e riprovato... :muro: e ri- :muro: !!! :D
Purtroppo manca l'opzione "NON LIMITATEMI IL P2P, GRAZIE". Si saranno dimenticati di metterla... :D
generals
08-09-2005, 08:44
volevo aggiungere che mio fratello ha risolto i problemi di disconnessione che avevo quando aprivo un P2P tipo limewire o emule con libero in ull semplicemente aggiornando i drivers (non quelli del sito di libero ma del produttore) del modem manta (ex telecom) per la velocità limitata devo ancora verificare cmq c'era un problema proprio in upload che ho notato anche quando si tentava di inviare un allegato ad un sito di posta diverso da libero, tutto sommato il problema era tecnico e non volontario di libero . Vi informerò sulla velocità in down. ciao
volevo aggiungere che mio fratello ha risolto i problemi di disconnessione che avevo quando aprivo un P2P tipo limewire o emule con libero in ull semplicemente aggiornando i drivers (non quelli del sito di libero ma del produttore) del modem manta (ex telecom) ...
Problemi di disconnessione ? E i problemi di velocità sono stati risolti con un semplice aggiornamento driver del modem ? Evidentemente non eri limitato. Cmq questo per chi come me ha un router adsl ethernet, non si pone.
...tutto sommato il problema era tecnico e non volontario di libero . Vi informerò sulla velocità in down. ciao
Si, in questo caso si può parlare di problema tecnico. Ma nel caso mio e di molti altri sono almeno 4 mesi di limitazione voluta e creata ad hoc.
generals
08-09-2005, 09:47
Problemi di disconnessione ? E i problemi di velocità sono stati risolti con un semplice aggiornamento driver del modem ? Evidentemente non eri limitato. Cmq questo per chi come me ha un router adsl ethernet, non si pone.
Si, in questo caso si può parlare di problema tecnico. Ma nel caso mio e di molti altri sono almeno 4 mesi di limitazione voluta e creata ad hoc.
sulla limitazione nel mio caso specifico ora non ti so dire poichè sono fuori casa, ma non metto in dubbio che per diversi utenti ci siano queste limitazioni e che ci saranno anche per altri provvider come emergeva da un recente articolo di cui si è discusso quì sul forum (vedi sistema messo a punto da Cisco). Spero che si faccia marcia indietro altrimenti per il p2p si dovrà utilizzare una nuova soluzione.
ma avete tutti questi problemi col p2p...?
volevo attivare la 4mb di libero...ma a questo punto credo sia + conveniente la 640 di alice :muro:
Io con la 4Mb di libero mi trovo benissimo in tutto ( dai siti internet scarico a 400kb/s quasi sempre) e nei multy è una goduria stare sui 50/60 !
Il problema per me c'è solo con emule.
per curiosità ho provato idc++ e zdc++ e sono arrivato per un solo file a picchi di 120kb/s -- con piu' file sono arrivato a 200kb/s e navigavo su internet velocemente.
Con emule invece si inchioda tutto e sembra essere tornati alla 56k!
<< NeliaM >>
ma avete tutti questi problemi col p2p...?
volevo attivare la 4mb di libero...ma a questo punto credo sia + conveniente la 640 di alice :muro:
Allora accetta un consiglio : NON LO FARE.
Se ti piacciono le roulette russe, vai pure. Può andarti bene oppure... :mad: .
Mi sa che appena disdico torno anch'io alla 640 ! ;)
fulviettino
08-09-2005, 10:19
Io con la 4Mb di libero mi trovo benissimo in tutto ( dai siti internet scarico a 400kb/s quasi sempre) e nei multy è una goduria stare sui 50/60 !
Il problema per me c'è solo con emule.
per curiosità ho provato idc++ e zdc++ e sono arrivato per un solo file a picchi di 120kb/s -- con piu' file sono arrivato a 200kb/s e navigavo su internet velocemente.
Con emule invece si inchioda tutto e sembra essere tornati alla 56k!
<< NeliaM >>
Quoto! Anche io non ho alcun problema dovuto a libero, e con zdc riesco a scaricare molo bene, senza limitazioni
LordArthas
08-09-2005, 12:24
E con torrent?
fulviettino
08-09-2005, 13:02
E con torrent?
Non saprei personalmente ho sempre usato client di DC
Active23
08-09-2005, 15:30
vi riporto anche la mia esperienza personale:
da hhtp ho scaricato windows xp64 dalla microsoft e i driver ati con una media di 440 Kb/sec
da emule ho una media di 50 Kb/sec ed una volta ho anche raggiunto una vel max di 450 Kb/s da un utente in fibra.
Conclusioni: nel mio caso non esistono limitazioni di banda ,forse nel p2p il problema può essere nel numero di fonti che sono ,nel mio caso,al massimo 10.
Rasoiokia
08-09-2005, 16:42
vi riporto anche la mia esperienza personale:
da hhtp ho scaricato windows xp64 dalla microsoft e i driver ati con una media di 440 Kb/sec
da emule ho una media di 50 Kb/sec ed una volta ho anche raggiunto una vel max di 450 Kb/s da un utente in fibra.
Conclusioni: nel mio caso non esistono limitazioni di banda ,forse nel p2p il problema può essere nel numero di fonti che sono ,nel mio caso,al massimo 10.
Quoto al 100 pe mille ;)
anche se il fatto di trovare un client + efficiente mi attira !!!
alientek
08-09-2005, 22:34
Allora accetta un consiglio : NON LO FARE.
Se ti piacciono le roulette russe, vai pure. Può andarti bene oppure... :mad: .
Mi sa che appena disdico torno anch'io alla 640 ! ;)
per me non c'è alcun paragone tra la 4 mega di libero e la 640 di alice: rimane indubbiamente migliore la prima..e poi le limitazioni le sta imponendo anche alice :mc:
LordArthas
08-09-2005, 23:06
Non saprei personalmente ho sempre usato client di DC
Purtroppo si impalla anche con torrent! Appena lo chiudo, subito posso navigare di nuovo. Veramente a questo punto sto pensando alla disdetta a al passaggio a fastweb (ma cambierebbe qualcosa?)...
per me non c'è alcun paragone tra la 4 mega di libero e la 640 di alice: rimane indubbiamente migliore la prima..e poi le limitazioni le sta imponendo anche alice
Era ovviamente un'affermazione a carattere provocatorio ! :)
Purtroppo si impalla anche con torrent! Appena lo chiudo, subito posso navigare di nuovo. Veramente a questo punto sto pensando alla disdetta a al passaggio a fastweb (ma cambierebbe qualcosa?)...
Manda una bella raccomandata.
E poi sono molto curioso di sapere quale risposta ti danno !
Sto facendo la collezione. :D
alientek
09-09-2005, 10:06
Era ovviamente un'affermazione a carattere provocatorio ! :)
assolutamente no! semplicemente ho espresso il mio parere,non mi va di innescare nessuna polemica diretta.. l'unica cosa è che, ripeto come già espresso prima, hai ragione a parlar male di libero, non ti do torto, ma poi elogiare ad oltranza telecom senza comunque averne al momento un riscontro credo che sia un po' azzardevole, considerando il fatto che la causa diretta e indiretta della situazione penosa dell'adsl in italia è da addebitare quasi esclusivamente alla nostra cara ex-monopolista, che continua a detenere praticamente le redini del mercato della banda larga e che comunque da esperienze dirette non ha risparmiato nemmeno lei i propri clienti dalle limitazioni sul p2p..
detto ciò, ripeto, non ho nessuna intezione di far polemica o provocazioni, rimango completamente d'accordo con te sulla situazione di libero, il quale purtroppo non è peggio di altri gestori :)
Io ho la 4 mega di libero e devo dire che mi trovo molto bene e non ho nessun problema di limitazioni e cose varie. Secondo voi quando scadrà il primo anno mi conviene restare con libero o cambiare?
Mi spiego...Non vorrei che tra 6 mesi ad esempio mi tovassi con i problemi che molti di voi hanno e se non ho capito male se volessi disdire dovrei arrivare alla fine del contratto giusto?
Ciao
alexmere
09-09-2005, 13:49
Ho notato una cosa interessante sulla mia connessione ADSL Libero 4 Mbit/s in ULL. A Internet connesso facendo "ping www.libero.it" ottengo un tempo medio di risposta
- dell'ordine dei 20 ms senza nessun software in esecuzione;
- dell'ordine dei 150 ms con ABC (yet Another Bittorrent Client) in esecuzione;
- dell'ordine dei 1500 ms con eMule in esecuzione.
Fin qui niente di nuovo.
Per sbaglio un giorno ho aperto sullo stesso PC prima ABC e poi, dopo che ABC era in esecuzione, eMule. Ho fatto "ping www.libero.it" e ...indovinate: risposta media di circa 120 ms.
Che sia un modo "artigianale" per superare la limitazione della banda su eMule? A occhio sembra che la velocità di download sia aumentata.
...gli esperimenti continuano...
tommyk750i
09-09-2005, 13:54
Come faccio a vedere se sono un utente ULL?
io cmq dai siti scarico al massimo della mia banda 450-400kb/sec,
mentre da bittorrent arrivo a fatica a 150kb/sec.
anche a voi succede una cosa del genere?
alexmere
09-09-2005, 14:02
Come faccio a vedere se sono un utente ULL?
Sei un utente ULL se non paghi più il canone Telecom.
assolutamente no! semplicemente ho espresso il mio parere,non mi va di innescare nessuna polemica diretta..
Sono stato frainteso.
Quando ho detto che era un'affermazione "A CARATTERE PROVOCATORIO" mi riferivo alla MIA affermazione precedente, dove dicevo di voler tornare alla 640... ;) . Dopotutto una 640 assolutamente priva di limitazioni, ammesso e non concesso che sia al momento disponibile, e ad un prezzo inferiore, sarebbe da prendere in seria considerazione.
Ho notato una cosa interessante sulla mia connessione ADSL Libero 4 Mbit/s in ULL. A Internet connesso facendo "ping www.libero.it" ottengo un tempo medio di risposta
- dell'ordine dei 20 ms senza nessun software in esecuzione;
- dell'ordine dei 150 ms con ABC (yet Another Bittorrent Client) in esecuzione;
- dell'ordine dei 1500 ms con eMule in esecuzione.
Fin qui niente di nuovo.
Per sbaglio un giorno ho aperto sullo stesso PC prima ABC e poi, dopo che ABC era in esecuzione, eMule. Ho fatto "ping www.libero.it" e ...indovinate: risposta media di circa 120 ms.
Che sia un modo "artigianale" per superare la limitazione della banda su eMule? A occhio sembra che la velocità di download sia aumentata.
...gli esperimenti continuano...
Mah Siiiiiiiiiii !!!
Adesso ci provo anch'io. Hai visto mai... :D
alientek
09-09-2005, 17:54
Sono stato frainteso.
Quando ho detto che era un'affermazione "A CARATTERE PROVOCATORIO" mi riferivo alla MIA affermazione precedente, dove dicevo di voler tornare alla 640... ;) . Dopotutto una 640 assolutamente priva di limitazioni, ammesso e non concesso che sia al momento disponibile, e ad un prezzo inferiore, sarebbe da prendere in seria considerazione.
ok!allora non avevo capito io, per cui nessun problema :)
seldon74
09-09-2005, 19:15
Ragazzi credo che vi stiate sbagliando xkè io sono un utente ULL e ho gli stessi problemi di limte
Ho ADSL a 4 mega e da zdc scarico a 30 kbs quando va bene
Ragazzi credo che vi stiate sbagliando xkè io sono un utente ULL e ho gli stessi problemi di limte
Ho ADSL a 4 mega e da zdc scarico a 30 kbs quando va bene
No, non si stanno sbagliando. Ma non ti stai sbagliando neanche tu. Questo è il bello ! La risposta è semplicissima : parte della banda che hanno tolto a te, ovviamente senza chiederti se eri d'accordo, la danno a quelli che poi vengono qui a dire "limitazioni P2P ?! Ma no, va tutto bene !" ;) . E' talmente chiaro ! Divide Et Impera, sono stufo di ripeterlo... :D
Cmq sia mi raccomando la velocità di upload deve essere max l'80% dei quella in down altrimenti emule vi rallenta sia il down che la navigazione!
<< NeliaM >>
PsychoWood
10-09-2005, 10:18
Cmq sia mi raccomando la velocità di upload deve essere max l'80% dei quella in down altrimenti emule vi rallenta sia il down che la navigazione!
Scusa, l'80% di quella in down? Stai dicendo che, io che ho una 4096/256, dovrei mettere il limite in download a circa 200Kbps? Forse ti sei spiegato male... o ho capito male io :)
eMule, una volta che gli dai almeno 12 KBytes/sec di banda di upload, non pone più limiti alla velocità di download.
Quando ti appare in basso a sinistra " Nuovo messaggio da XXXXXX " (IP: XXXXXXX ) " dove andare per leggerlo?
<< NeliaM >>
La velocità effettiva di down/upload si fa ( se non sbaglio ) dividendo la banda per 8!
Quindi up 256k = 32k ---> -80% circa 25k max in up!
<< NeliaM >>
fulviettino
10-09-2005, 11:50
La velocità effettiva di down/upload si fa ( se non sbaglio ) dividendo la banda per 8!
Quindi up 256k = 32k ---> -80% circa 25k max in up!
<< NeliaM >>
Una precisazione
1bit->8byte
Per indicare i kilobyte si usa KB (la b maiuscola) mentre per indicare i kilobit si usa Kb (b minuscola); quindi quello che hai detto è corretto c'è solo un errore nella scrittura dell'unità di misura:
256Kb -> 32KB
:)
alexmere
10-09-2005, 12:15
Una precisazione
1bit->8byte
Per indicare i kilobyte si usa KB (la b maiuscola) mentre per indicare i kilobit si usa Kb (b minuscola); quindi quello che hai detto è corretto c'è solo un errore nella scrittura dell'unità di misura:
256Kb -> 32KB
:)
A fare i pignoli c'è un errore grosso: 1 byte = 8 bit. E poi una sottigliezza: si scrive kilobyte e non Kilobyte, perché K (maiuscola) indica nel Sistema Internazionale delle Unità di Misura il grado Kelvin, mentre k (minuscola) è l'abbreviazione di kilo, che in greco significa 1000.
Io per evitare ambiguità, scrivo sempre per esteso: kbit, Mbit, kbyte, Mbyte.
fulviettino
10-09-2005, 14:44
A fare i pignoli c'è un errore grosso: 1 byte = 8 bit. E poi una sottigliezza: si scrive kilobyte e non Kilobyte, perché K (maiuscola) indica nel Sistema Internazionale delle Unità di Misura il grado Kelvin, mentre k (minuscola) è l'abbreviazione di kilo, che in greco significa 1000.
Io per evitare ambiguità, scrivo sempre per esteso: kbit, Mbit, kbyte, Mbyte.
:doh: :doh: :doh:
l'uguaglianza 1->8 è stato un errore di battitura...quello della K un grave errore di dimenticanza...chiedo venia :ave:
:doh: :doh: :doh:
libero 1mbit e mai avuto problemi di banda. su dc++ scarico a piena banda.
LordArthas
11-09-2005, 10:48
Ieri ho saputo che anche 1 amico che ha ADSL TELE2 ha gli stessi problemi nostri con la navigazione (lentissima o a volte impossibile) se ha emule o bittorent in esecuzione...
Sempre in peggio vanno le cose :cry:
Ieri ho saputo che anche 1 amico che ha ADSL TELE2 ha gli stessi problemi nostri con la navigazione (lentissima o a volte impossibile) se ha emule o bittorent in esecuzione...
Sempre in peggio vanno le cose :cry:
A quanto pare solo i Fastweb sono al sicuro. Certo, si tratta di sborsare. Purtroppo con questa storia che il P2P è sempre a cavallo tra legale/illegale, e che cmq se filtrato sia difficile dimostrarlo, se mandi disdetta solo per questo motivo ti rispondono che non ne hai diritto.
L'unica difesa per ora è esercitare, giustamente, il diritto se non altro di lamentarsi e di SCONSIGLIARE vivamente gli indecisi a fare nuovi contratti.
Personalmente posso dire di avere già influito negativamente su almeno una dozzina di persone che mi avevano chiesto un parere "da utente" sull'adsl di Libero. E queste persone alla fine NON sono passate a Libero ! Cosa che mi da una certa, seppur magra, consolazione ( 12 clienti, 12 contratti in meno, fate voi i conti per i soldini... ).
D'altra parte, ci si difende come si può.
alexmere
11-09-2005, 12:11
A quanto pare solo i Fastweb sono al sicuro. Certo, si tratta di sborsare. Purtroppo con questa storia che il P2P è sempre a cavallo tra legale/illegale, e che cmq se filtrato sia difficile dimostrarlo, se mandi disdetta solo per questo motivo ti rispondono che non ne hai diritto.
L'unica difesa per ora è esercitare, giustamente, il diritto se non altro di lamentarsi e di SCONSIGLIARE vivamente gli indecisi a fare nuovi contratti.
Personalmente posso dire di avere già influito negativamente su almeno una dozzina di persone che mi avevano chiesto un parere "da utente" sull'adsl di Libero. E queste persone alla fine NON sono passate a Libero ! Cosa che mi da una certa, seppur magra, consolazione ( 12 clienti, 12 contratti in meno, fate voi i conti per i soldini... ).
D'altra parte, ci si difende come si può.
Hai riscontrato quello che succede a me oppure la tua linea si comporta diversamente quando ci sono bittorrent e eMule in esecuzione?
Hai riscontrato quello che succede a me oppure la tua linea si comporta diversamente quando ci sono bittorrent e eMule in esecuzione?
Ho provato ieri seguendo il tuo consiglio.
Ti dico in breve : niente da fare. :muro:
Scaricato l'ultima ver. di ABC. Lanciata in esecuzione ( non ho modificato nessuna opzione di default, ma ho settato l'intervallo porte in modo tale che tutte quelle TCP/UDP aperte sul router fossero coperte... ).
Poi apro Edonkey ( insomma con Emule siamo lì... ) : stesso macello di prima. All'inizio : 1'400'000 utenti su rete Overnet, che passano nel giro di pochi minuti a meno di 200'000 - non sto scherzando - . Segno che chiunque abbia settaggi che kikkano in auto le lumache, mi sbattono fuori senza pensarci 2 volte. E poi, cigliegina sulla torta, il server Edonkey mi mette alla porta col solito lowid warning... Me l'aspettavo comunque.
P.S.: Vuoi farti 2 risate ? Dai un'occhiata a questi ping ! :cry:
LordArthas
12-09-2005, 03:04
In questo momento riesco a navigare ed avere emule in esecuzione. Non credo che durera' per molto (domani mattina sara' di nuovo impossibile)...
alexmere
12-09-2005, 07:41
P.S.: Vuoi farti 2 risate ? Dai un'occhiata a questi ping ! :cry:
La situazione si fa incomprensibile: solo con eMule aperto, senza mai avviare ABC, ottengo
http://digilander.libero.it/alexmere_a/ping_eMule_20050912.jpg
:what:
I server porno sono sempre molto intasati... :oink: :oink: :D :D
La situazione si fa incomprensibile: solo con eMule aperto, senza mai avviare ABC, ottengo...
Non so che dirti.
Esisteranno "livelli di limitazione"... A giudicare dai tuoi ping direi che non sei per niente limitato ! Hai visto i miei ? Ti è piaciuto quel 4777 in cima alla lista ? Mai visto un ping del genere in vita mia : ne tirerò fuori dei numeri da giocare al lotto ! :D Cmq l'ultimo della lista, il più "veloce" era 1001 !!! Dimmi tu se ci sono ancora dubbi sul fatto che dalla parte di là ci sia o meno il bastardo che chiude il rubinetto !
Zealot87
12-09-2005, 12:21
Ciao ragazzi!innanzitutto sono nuovo....e ho appena messo a linea 4 mbit della libero a 19 euro al mese.Chiedo cortesementee se potete dare una risposta ai seguenti quesiti,visto che sono niubbio e non so a chi rivolgermi....
1)Facendo lo speed test,ho notato che navigo intorno ai 2 mb.....vi sembra corretto???Cioè pago per una 4 mb!!!
2)Ho letto molto sul blocco dei p2p....ma n0on capisco:su imesh,personalmente,scarico molto veloce:i download arrivano anche a superare i 300 kb/s al secondo(però non sul singolo file)....ma alle volte sui singoli file vado anche sui 200 kbs...quindi mi chiedo:cè davvero il blocco?
3)andando nel pannello di configurazione del mio router ho notato queste scritte
Speed 320 kbs....significa che sono limitatissimo!teoricamente il mio abbonamento dovrebbe superare di gran lunga questa cifra....mi date consigli?
ciao e grazie a tutti!
generals
12-09-2005, 12:51
Ciao ragazzi!innanzitutto sono nuovo....e ho appena messo a linea 4 mbit della libero a 19 euro al mese.Chiedo cortesementee se potete dare una risposta ai seguenti quesiti,visto che sono niubbio e non so a chi rivolgermi....
1)Facendo lo speed test,ho notato che navigo intorno ai 2 mb.....vi sembra corretto???Cioè pago per una 4 mb!!!
2)Ho letto molto sul blocco dei p2p....ma n0on capisco:su imesh,personalmente,scarico molto veloce:i download arrivano anche a superare i 300 kb/s al secondo(però non sul singolo file)....ma alle volte sui singoli file vado anche sui 200 kbs...quindi mi chiedo:cè davvero il blocco?
3)andando nel pannello di configurazione del mio router ho notato queste scritte
Speed 320 kbs....significa che sono limitatissimo!teoricamente il mio abbonamento dovrebbe superare di gran lunga questa cifra....mi date consigli?
ciao e grazie a tutti!
beh tutto sommato non ti puoi proprio lamentare...per il fatto della portante di 2mb ricorda che per tutti gli operatori la velocità è "FINO A" 4mbit. molti con alice finora non hanno mai visto i 4mbit....
Lascia perdere gli speed test. Normalmente le prove di down/up che effettuano non durano sufficientemente a lungo da fornire un test attendibile. Prova invece con download via http/ftp di file grandi da server veloci. ;)
Un esempio : http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
Imesh è un client P2P. Perciò se le velocità che hai postato sono vere, è evidente che non sei limitato ( la roulette russa ti ha detto bene, visto l'andazzo generale... ). Per dirti di più, prova Edonkey e fammi sapere come si comporta ( vedi ping vari in questa pag. e nella precedente... ).
320 kbs sarà immagino la velocità in UPLOAD ! Controlla. Io comunque sto a 352 kbs secondo il router ( e 5056 kbs in Downstream... buttati via... ).
Mia esperienza: ho Libero Tuttoincluso da ieri.
Premettendo che ho fatto poche prove, e-mule va piuttosto da schifo... mentre la gente scarica da me all'inverosimile, e velocemente, io scarico a 1 forse 2 kBps.
Non so se è stato un caso o se non c'erano fonti o queste erano lente.
In ogni caso con emule aperto non avevo nessun tipo di rallentamento sull'http, scaricavo a 480 kBps...
Mia esperienza: ho Libero Tuttoincluso da ieri.
Premettendo che ho fatto poche prove, e-mule va piuttosto da schifo... mentre la gente scarica da me all'inverosimile, e velocemente, io scarico a 1 forse 2 kBps.
Non so se è stato un caso o se non c'erano fonti o queste erano lente.
In ogni caso con emule aperto non avevo nessun tipo di rallentamento sull'http, scaricavo a 480 kBps...
Se vuoi fare un test veloce Emule non è proprio il massimo. Prova Edonkey. Non ha tutte le menate di code, crediti ecc... Controlla soprattutto che il numero di utenti su rete ON non inizi a scendere paurosamente dopo 15/20 minuti, e guarda i ping sui server Edonkey. Comunque sono molti tra i nuovi clienti ad essere limitati. Spero per te che almeno il telefono valga la spesa :D .
Edonkey ?
Ci sono code da fare oppure il down inizia subito?
<< NeliaM >>
Edonkey ?
Ci sono code da fare oppure il down inizia subito?
<< NeliaM >>
Mah, le code per esserci ci sono, mentre i crediti no. Ti posso dire che se nessuno [LIBERO] ti mette i bastoni tra le ruote, spesso si inizia a scaricare dopo pochi minuti anche con 10/15 fonti...
Importante per trovare fonti + velocemente è essere connessi sia alla rete ON, sia ad un server ED2k veloce e trafficato ( Razorback2.0 su tutti ). E se Dio vuole, con un ping al di sotto dei 4000 ms !!!
come mai con emule morph collegandomi sempre a razo*ba*ck 2.0 con ping intorno a 400, un file lo riesco a scaricare al massimo da 3,4 fonti con velocità ridicole intorno a 6,7 kb.? eppure condivido un macello di roba, e tengo emule aperto almeno 12 ore al giorno??????????? :help:
ps. ho libero su rete telecom a 1.2mb e credo di soffrire di sindrome di limitazione ;) :muro:
Domanda iper niubba : Dove si vede il ping?
<< NeliaM >>
fulviettino
13-09-2005, 20:36
Domanda iper niubba : Dove si vede il ping?
<< NeliaM >>
Il ping sarebbe il tempo di risposta di un sito a fronte dell'invio di alcuni "pacchetti". Per pingare un indirizzo basta che dal prompt dei comandi scrivi:
ping www.google.it o qualsiasi altro sito o indirizzo ip; tieni presente che un ping medio di 10-12 msec è molto buono...
RETTIFICA:
ho effettuato altre prove, sempre con e-mule.
Quando e-mule è aperto i download HTTP vengono rallentati tantissimo, infatti facendo le prove apri-chiudi e-mule si vede la differenza al volo.
Nessun rallentamento per i download via ftp.
Nessuno ha provato ad impostare emule sulla porta 80?
E' un tentativo, anche se inutile...
Ormai i router non applicano più solo le ACL ma si preoccupano di scandagliare il traffico in stile proxy... (e qui la CCNA e la CCNP a qualcosa sono servite :D)
Bisognaerà passare tutti ad altri software...
COme vanno DC++, torrente e compagnia bella?
fulviettino
14-09-2005, 08:15
RETTIFICA:
ho effettuato altre prove, sempre con e-mule.
Quando e-mule è aperto i download HTTP vengono rallentati tantissimo, infatti facendo le prove apri-chiudi e-mule si vede la differenza al volo.
Nessun rallentamento per i download via ftp.
Nessuno ha provato ad impostare emule sulla porta 80?
E' un tentativo, anche se inutile...
Ormai i router non applicano più solo le ACL ma si preoccupano di scandagliare il traffico in stile proxy... (e qui la CCNA e la CCNP a qualcosa sono servite :D)
Bisognaerà passare tutti ad altri software...
COme vanno DC++, torrente e compagnia bella?
Io con zdc non ho problemi :)
Domanda OT: ma su edonkey trovi solo i files che stanno sul server a cui sei connesso, a differenza di emule che li trova tutti? O sbaglio?
Ciao ragazzi stesso problema!! Sono di Pavia,portante a 4 mb ma effettiva velocità a 1,2 mb. Purtroppo ho avuto anche io lo stesso casino essendo limitato nel p2p,fortunatamente ho risolto impostando correttamente come da voi consigliato le porte tcp e udp del programma Zdc++ e ora scarico tranquillamente oltre i fatidici 30kbps!!!
Ora mi si pone un problema (strano!!!!), è possibile che la limitazione interessi anche le partite sul portale Rossoalice? sarà un caso ma non riesco + a vederle, quando viaggiavo a 640 la barra sottostante mi indicava uno streaming video a 577 kbps ora con il doppio di banda 277 kbps!!!!!!!
AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!
Grazie.
alientek
14-09-2005, 22:44
Domanda OT: ma su edonkey trovi solo i files che stanno sul server a cui sei connesso, a differenza di emule che li trova tutti? O sbaglio?
no,da questo punto di vista edonkey funziona nello stesso modo di emule ;)
PsychoWood
14-09-2005, 23:00
Ora mi si pone un problema (strano!!!!), è possibile che la limitazione interessi anche le partite sul portale Rossoalice? sarà un caso ma non riesco + a vederle, quando viaggiavo a 640 la barra sottostante mi indicava uno streaming video a 577 kbps ora con il doppio di banda 277 kbps!!!!!!!
AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!
Grazie.
Qui credo più che sia una limitazione (se esiste) dettata dalla Telecom, piuttosto che da IS..
Salve.
Sono un utente "Libero Tutto Incluso" questa mattina il mulo con le porte TCP 80 e UDP 4672 non si connetteva ad alcun server andando addirittura in blocco.
Impostando le porte in Random mi si è connesso ad un server...
Capita ad altri?
Inutile dire che al momento "scarica" ad una velocità imbarazzante : Up 32.6 Down 21.3
P.s. abito a Salerno connesso tramite modem.
Salve.
Sono un utente "Libero Tutto Incluso" questa mattina il mulo con le porte TCP 80 e UDP 4672 non si connetteva ad alcun server andando addirittura in blocco.
Capita ad altri?
Inutile dire che al momento "scarica" ad una velocità imbarazzante : Up 32.6 Down 21.3
Ma benvenuto ! Un nuovo membro dell'affollato club.
Ora anche tu fai parte del programma di Ricerca & Sviluppo di Libero ! - ovvero : come limitare un cliente per perderne altri dieci - .
La tua testimonianza prova ancora una volta che anche i TuttoINCUL... ehm... i "TuttoInclusi" vengono tiranneggiati ed umiliati.
Per fortuna che non l'ho fatta !
Purtroppo non c'è consiglio pratico che ti possa dare, ma c'è in giro parecchia gente che sostiene si tratti di "limitazioni facilmente aggirabili". Vediamo cosa ti consigliano loro.
P.s.: perdona lo sfogo acido, ma è più forte di me... :D
...se sentivi le bestemmie lanciate questa mattina.. :sofico:
Codename47
15-09-2005, 16:34
Ciao a tutti io ho Libero 4mega e non sono in ULL (mi appoggio su rete telecom), anch'io sento questa limitazione della banda in p2p, infatti mentre dal web scarico a oltre 200 kb/s, da emule ad esempio non supero i 30. Ora questa è la soluzione che ho trovato: ho disattivato completamente il firewall di windows XP e ho attivato invece quello centralizzato di Libero su livello di protezione medio, ho scaricato la patch (non ufficiale ovviamente) per il SP2 per aumentare le connessioni TCP/IP. Adesso con emule raggiungo i 50 kb/s, ma ormai ho smesso di usarlo, invece con Bittorrent guardate a quale velocità scarico nell'allegato (costante, di picco sono arivato a 160) e con WinMX faccio ancora meglio raggiungendo circa 230 kb/s. Ciao! :D :D
Codename47
15-09-2005, 16:54
Accidenti non sono riuscito ad allegare l'immagine al messaggio. Beh comunque stavo scaricando a 134,5 Kb/s, in media mi oscilla tra 125 e 145. :D :D
PsychoWood
15-09-2005, 17:17
...invece con Bittorrent guardate a quale velocità scarico nell'allegato (costante, di picco sono arivato a 160) e con WinMX faccio ancora meglio raggiungendo circa 230 kb/s. Ciao! :D :D
Mah.... ripeto: io ho TuttoIncluso, con un notebook senza impostazioni particolari, WinXP Home SP2 (senza patch "strane"), firewall di XP disabilitato e Kerio 2 abilitato, e bittorrente scarica SEMPRE sopra i 180 KBps.
tommyk750i
16-09-2005, 13:10
ciao a tutti, avete provato a disattivare il firewall di libero, io quando l'ho fatto il download da bittorrent dai soliti 30Kb/s è schizzato a 100Kb/s, in questo momento sono sui 55Kb/s, ricordatevi che molto dipende dagli utenti da cui scaricate.
speriamo che continui così.
p.s io mi appoggio alla rete telecom, ho adsl 4Mb e da http scarico a una media di 480Kb/s
Non so se ne avete già parlato ma leggete qua http://punto-informatico.it/p.asp?i=54373
<< NeliaM >>
clasprea
17-09-2005, 11:32
Salve.
Capita ad altri?
P.s. abito a Salerno connesso tramite modem.
Guarda che quella velocità è normale per emule... e poi se metti upload così alto è ovvio che vai lento
1) upload massimo a 27 per andare bene
2) anch'io ho libero, senza limitazione, e i picchi a 100kb/sec sono rari... Il mulo ormai è divntato super-intassato, c'è poco da fare, inutile dare al colpa alla connessione.
3) provato torrent e altra roba per vedere come va?
Se volete toccare picchi min 50kb/ in su per file usate i software della seria dc++
Ma sinceramente non è che mi fido tanto nell'utilizzo visto che per entrare in un server viene imposto un limite di condivisione !
<< NeliaM >>
fulviettino
17-09-2005, 12:57
Se volete toccare picchi min 50kb/ in su per file usate i software della seria dc++
Ma sinceramente non è che mi fido tanto nell'utilizzo visto che per entrare in un server viene imposto un limite di condivisione !
<< NeliaM >>
Io uso zdc che permette il multidowload e mi trovo benissimo, se scarico file con molti utenti non ho limitazioni...
Tassadar
21-09-2005, 15:22
sono un neo "libero", ho riscontrato che con soulseek non si va oltre ai 20k è normale? Che dovrei fare per veder se sono anch'io una delle cavie fortunate?
ma sbaglio o soulseek scambia quasi esclusivamente musica?
Salve.Una novità...non se se influente e se qualcuno l'ha provata...
Fino a Sabato sera ero limitato andavo al max (quando andava bene) a 20.
Leggendo ho trovato che esistono dei server spia...allora ho eliminato dalla mia lista dei server tutti i server e ho aggiornato da:
http://www.gruk.org/server.met.gz
inoltre ho tolto ad emule la possibilità di agguigere da solo dei server..il risultato e che da ieri domenica vado ad 80.Non so ma magari se qualcuno prova si potrebbe vedere se è una coincidenza o forse la colpa non è di WIND.
Ps Uso Emule liscio versione 0.46c con porte 80 e 443UDP
Saluti
sono un neo "libero", ho riscontrato che con soulseek non si va oltre ai 20k è normale? Che dovrei fare per veder se sono anch'io una delle cavie fortunate?
Soulseek non lo conosco.
Se è un client P2P allora SEI NEL CLUB.
Se vuoi fare la prova del 9, scariacati Edonkey, che è uno dei più diretti e puliti. Dai un occhio ai ping, prova con 5 o 6 file super-condivisi e attendi per circa 15/20 minuti. Se la velocità non decolla, SEI NEL CLUB. :cry:
Tassadar
27-09-2005, 07:58
ma sbaglio o soulseek scambia quasi esclusivamente musica?
Non ci sono vincoli...
Tassadar
27-09-2005, 08:00
Soulseek non lo conosco.
Se è un client P2P allora SEI NEL CLUB.
Se vuoi fare la prova del 9, scariacati Edonkey, che è uno dei più diretti e puliti. Dai un occhio ai ping, prova con 5 o 6 file super-condivisi e attendi per circa 15/20 minuti. Se la velocità non decolla, SEI NEL CLUB. :cry:
Ho provato con e-mule, la somma di tutti i download m'ha raggiunto un picco di 100k....
ragazzi,
secondo me sono tutte palle.
Le motivazioni sono semplici:
1. Che io sappia l'implementazione di tali filtri sui router è ancora in via di sviluppo.
2. Ho Libero TuttoIncluso (a Milano) e ieri scaricavo a 200KB/s con emule e 200KB/s con Azureus (torrent) in contemporanea
3. Ho raggiunto (rarissimi) picchi di download con emule di 480KB/s
Se le fonti non vi mandano i dati la colpa non è di Libero...
inoltre considerate che la velocità di upload di una adsl è di circa 256KB/s, il che significa che se scaricate da una fonte adsl che sta servendo 25 persone i dati vi arriveranno ben lenti... (10 KB/s se vi va bene, ma c'è overhead x i dati di controllo) e se quella è anche l'unica fonte da cui state scaricando quel file... state freschi...
vallavoid
04-10-2005, 21:26
il mulo complessivamente scarica a 50 kb..
e i test per l adsl mi danno (anzi mi hanno sempre dato ) risultati (con il mulo aperto ) dal 2400 ai 2900
dal sito di bill gates scarico a circa 300 kb mentre con alice scaricavo a 400 kb...
ho un ull con tutto incluso ma non capisco se a livello di software (tipo firewall) o altri impostazioni si puo far rendere di piu la 4 mega che ho..
grazie a tutti
Raga io ho risolto su emule mettendo le porte 80 e 443 ma se volessi farlo anche su mirc e possibile??se si come!!!
Grazie mille a tutti
Raga io ho risolto su emule mettendo le porte 80 e 443 ma se volessi farlo anche su mirc e possibile??se si come!!!
Grazie mille a tutti
scusa, mi spieghi come? ho letto anche io di questa cosa ma mettendo come porte 80 e 443 mi dice che non riesce a creare i socket
(prima che ti venga il dubbio...ho sbloccato le porte dal firewall e dal router)
a me non lo dice...non so' come aiutarti
Grande novita'....ho cambiato qualche parametro nella configurazione del modem et voila'.....scaricavo a 150 da emule piu' 180 da mirc....eheheheheh
ilpacifico
07-10-2005, 19:12
Ragazzi mi sto ricredendo sulla faccenda dei vincoli e comincio a pesnare che sia solo una questione di fonti....
il perche?
be' dopo 2 mesi che lo avevo disinst. ho riutilizzato orora emule provando a ascaricare la vers. beta di win longhorn vista......risultao ho piu di 300 fonti e scarico dagli 80 ai 110 kb al sec.......
non credendo alle coincidenze ......fate voi... :p
Raga con emule ci vuole la pazienza di giobbe! :p
<< NeliaM >>
gottardi_davide
08-10-2005, 12:52
Raga con emule ci vuole la pazienza di giobbe! :p
<< NeliaM >>
quoto.. ma dopo.. rende!
ilpacifico
08-10-2005, 15:39
Quando si dice che i guai non vengono mai soli........
vediamo chi sa aiutarmi....... avevo lasciato emule in fase di download di un file grande 3 giga circa.......sono appena tornato ed il file e' letteralmente scomparo..... non e' piu' nella finestra principale.....non e' tra i completati...... e nella cartella temp ci sono vari file .bak per la modica quantita' di cca 10 gb....... io credo che sia finito li in mezzo ma ora come faccio a " ricompattarlo"???? se' il file era completato dovevo averlo ancora nella finestra principale e nella cartella " incoming".......invece si e' letteralmente volatilizzato.......idee?????? :muro:
gottardi_davide
09-10-2005, 12:14
vediamo chi sa aiutarmi....... avevo lasciato emule in fase di download di un file grande 3 giga circa.......sono appena tornato ed il file e' letteralmente scomparo..... non e' piu' nella finestra principale.....non e' tra i completati...... e nella cartella temp ci sono vari file .bak per la modica quantita' di cca 10 gb....... io credo che sia finito li in mezzo ma ora come faccio a " ricompattarlo"???? se' il file era completato dovevo averlo ancora nella finestra principale e nella cartella " incoming".......invece si e' letteralmente volatilizzato.......idee?????? :muro:
Mi dispiece dirtelo ma .. anche a me era successa una cosa del genere e .. beh.. avevo cancellato tutto e rifatto il download. :(
Pure a me è successo! Stavo scaricando un AVI da circa 700 Mega, ero arrivato al 40%, poi è sparito dalla circolazione. Non so neanche se stava tra i file TMP; l'ho dovuto richiamare e ripetere il download :confused: :rolleyes: !
Speriamo bene! :confused:
gottardi_davide
09-10-2005, 12:43
Pure a me è successo! Stavo scaricando un AVI da circa 700 Mega, ero arrivato al 40%, poi è sparito dalla circolazione. Non so neanche se stava tra i file TMP; l'ho dovuto richiamare e ripetere il download :confused: :rolleyes: !
Speriamo bene! :confused:
Allora dev'essere un bug! :cry:
Allora dev'essere un bug! :cry:
E' probabile! Comunque è strano che non sta uscendo una versione nuova del mulo! Forse x la vicenda Edonkey? :confused:
gottardi_davide
09-10-2005, 12:59
E' probabile! Comunque è strano che non sta uscendo una versione nuova del mulo! Forse x la vicenda Edonkey? :confused:
Beh.. dai non è da molto che è uscita l'ultima versione.
Beh.. dai non è da molto che è uscita l'ultima versione.
Beh, sono circa 2 mesi! Comunque, con le precedenti versioni non c'era mai stata una cosa del genere. Quindi fa pensare che probabilmente c'è una falla inspiegabile.
Sono una volta ti è capitato??
Ciao! :D
gottardi_davide
09-10-2005, 16:12
Si una volta sola! :(
Si una volta sola! :(
Allora è un problema che può succedere solo con quest'ultima versione.
gottardi_davide
09-10-2005, 16:59
Allora è un problema che può succedere solo con quest'ultima versione.
Credo di si. Prima non mi era mai capitato.
Credo di si. Prima non mi era mai capitato.
Quale velocità ti raggiunge il mulo di solito? E' vero che + scarichi + vai veloce, oppure se hai molti utenti in coda (per es. + di 2000) scarichi meglio? :confused:
gottardi_davide
09-10-2005, 17:21
Quale velocità ti raggiunge il mulo di solito? E' vero che + scarichi + vai veloce, oppure se hai molti utenti in coda (per es. + di 2000) scarichi meglio? :confused:
Beh.. io ho testato che più upload fai e più scarichi, ma non importa il numero di upload importa la banda concessa.
Io sono costantemente sopra i 50Kbps.. a volte tocco i 130Kbps.
Beh.. io ho testato che più upload fai e più scarichi, ma non importa il numero di upload importa la banda concessa.
Io sono costantemente sopra i 50Kbps.. a volte tocco i 130Kbps.
Dipende anche quello che scarichi. Se, per esempio, metti un file MP3 famoso sotto download, chiaramente ci sono + fonti da dove poter attingere. Dato che ho una linea Adsl Libero (anche se adesso va lento durante il pomeriggio in questo periodo xchè ci sono lavori di upgrade per portare la banda a 4 mega) che va a 1.2 Mega, la banda di download l'ho messa al massimo (156 K) mentre in upload ho limitato a 10 K su un potenziale di 31 K.
Lombrico
09-10-2005, 17:35
(...) in upload ho limitato a 10 K su un potenziale di 31 K.
Ke tirkio :D
Xchè tirchio? :confused: Così, se non mi sbaglio, scarico + velocemente. Secondo te, a quanto devo mettere l'upload? :confused:
P.S. Non sono arrabbiato con te x nulla al mondo!
gottardi_davide
09-10-2005, 17:40
quoto :p :p
gottardi_davide
09-10-2005, 17:42
Xchè tirchio? :confused: Così, se non mi sbaglio, scarico + velocemente. Secondo te, a quanto devo mettere l'upload? :confused:
Io lascio a 20Kbps..
Norbrek™
09-10-2005, 17:43
Io 25..ricorda che più uppi più scarichi quindi vedi te....
Io lascio a 20Kbps..
Ma se metti l'upload alto, non vai + lentamente a scaricare? Delucidami! :confused:
gottardi_davide
09-10-2005, 17:45
Ma se metti l'upload alto, non vai + lentamente a scaricare? Delucidami! :confused:
La banda in download è diversa da quella in upload, no?
Quindi non capisco il problema..
Ok, allora alzerò l'upload a 20 K. Va bene così? Grazie x il consiglio!! :D
gottardi_davide
09-10-2005, 17:55
Ok, allora alzerò l'upload a 20 K. Va bene così? Grazie x il consiglio!! :D
Si.. se vuoi puoi anche fare una via di mezzo..
Adesso provo a 20. Vediamo un po' come va! Ti ringrazio comunque! :D
gottardi_davide
09-10-2005, 18:03
Adesso provo a 20. Vediamo un po' come va! Ti ringrazio comunque! :D
Può solo migliorare la situazione se lasci più banda. ;)
Grazie ancora! Meno male che esiste questo forum x poter dialogare su tutte le problematiche con tutto il popolo informatico :D ! Una domanda ti faccio, però sei libero di rispondere o meno: con chi sei abbonato x l'Adsl? Stai avendo problemi di lentezza x caso? :D
Lombrico
09-10-2005, 18:46
Ti hanno già risposto...cmq a titolo informativo :Prrr: io l'upload lo setto in genere a 21 o 24. Cmq prova, alla fine ognuno trova le impostazioni ottimali a seconda della propria linea e delle proprie esigenze.
Ciauz.
franz899
10-10-2005, 09:32
Io 25..ricorda che più uppi più scarichi quindi vedi te....
Anche io lascio l'upload a 20 e vado piu o meno alla stessa velocità, con il vantaggio che se qualcuno si connette coll wi fi non ho la banda completamente satura, posso addirittura giocare on-line :D
volevo sapere a chi in questa discussione ha avuto l'aumento della portante da 1.2 mega a 4.8 mega per utenti con linea telecom e che hanno ancora la velocita' ridotta
in merito a questo io ricordo che libero aveva detto che ci sarebbe stato il passaggio gratis pero' dopo 5 mesi non e' successo
io credo che prima della scadenza del contratto mandero' la disdetta perche' sono dei bubana quelli di libero
Lombrico
10-10-2005, 12:11
volevo sapere a chi in questa discussione ha avuto l'aumento della portante da 1.2 mega a 4.8 mega per utenti con linea telecom e che hanno ancora la velocita' ridotta
in merito a questo io ricordo che libero aveva detto che ci sarebbe stato il passaggio gratis pero' dopo 5 mesi non e' successo
io credo che prima della scadenza del contratto mandero' la disdetta perche' sono dei bubana quelli di libero
Sul sito c'è scritto ke l'upgrade sarà effettuato entro il 31 ottobre 2005, quindi fino alle 23:59:59 di quella data nn possiamo lamentarci di nulla...
Basta ke nn facciano come la volta precedente il cui limite temporale venne fissato a marzo mentre io ottenni l'aggiornamento ad aprile... :rolleyes:
(...) sono dei bubana quelli di libero
What's bubana ? :mbe: :)
Io sono uno di quelli! Telefonate ed e-mail varie, hanno portato ad una sola risposta: devo aspettare fine Ottobre. Aspetterò quel termine; se non succederà niente dopo quella data, la lettera di disdetta è quasi immediata, darò una tolleranza di una decina di giorni. Va così da + di un mese! :muro: Io sono di Bari città.
P.S. What's BUBANA??? :confused: :confused:
:mbe: io sto ancora a 640.. altro che upgrade a 4mb!
Lombrico
10-10-2005, 15:31
:mbe: io sto ancora a 640.. altro che upgrade a 4mb!
Personalmente nn mi interessa avere 2 miliardi di mega di banda teorica...dovendo scegliere opterei per una banda stabile e in fast anke se nn velocissima (vabbè cmq nn inferiore a 1,2 Mbps)...
Secondo me ora ke upgraderanno tutti a 4 mega avremo problemi seri :help: ...
Anche secondo me ci saranno problemi seri quando avremo tutti Libero 4 mb, io ho optato per Libero per il fastpath attivato e ovviamente la tariffa.
Comunque il p2p non potrebbe essere filtrato, si parte dal concetto (di fondo sbagliato) che dal P2p si scarichino solo files illegali e protetti dal diritto d'autore.
E se io volessi scaricare un programma il cui uso è free?
Non tutti i files sono vincolati dal Diritto d'autore.....
Che la banda è puramente teorica....penso che siamo tutti d'accordo!
Leggete un po' qua è old ma forse dice cose interessanti
http://www.giovy.it/blog_comment.asp?bi=545&m=8&y=2005&d=1&s=search&
<< NeliaM >>
Non so voi ma a me la spunta la tiene lo stesso su "imposta profilo" non riesco a toglierla!
<< NeliaM >>
Lombrico
10-10-2005, 19:08
Leggete un po' qua è old ma forse dice cose interessanti
http://www.giovy.it/blog_comment.asp?bi=545&m=8&y=2005&d=1&s=search&
<< NeliaM >>
Si, se ne era gia parlato di questo...a me erano già disattivati quei servizi Firewall ecc...
Può solo migliorare la situazione se lasci più banda. ;)
Infatti è migliorata di parecchio, da quando ho messo a 20K l'upload :) !
Stamattina andavo a 90-100 K!!! :D
Grazie ancora per l'ottimo consiglio! :D
Ciao!! :D
P.S. Hai letto l'articolo dei server spia sul mulo?? Se non l'hai letto, fatti un giro sul forum!
gottardi_davide
11-10-2005, 14:49
P.S. Hai letto l'articolo dei server spia sul mulo?? Se non l'hai letto, fatti un giro sul forum!
Aumentando la banda in upload hai reso felice molta gente! :D
Addirittura :D ! Devo ringraziare specialmente te x il consiglio!
Hai visto quell'articolo sui server spia e sulla maniera di eliminare dall'elenco del mulo? ;)
................P.S. What's BUBANA??? :confused: :confused:
Trattasi di termine dialettale. :D
bubàna s.f. - abbondanza di tutto, ricchezza, prosperità, pacchia; par li nose a gira bubana: per le nozze c'era ogni ben di Dio; adieso a nu zì pioûn la bubana da oûna vuolta: adesso non c'e più l'abbondanza di una volta; Etim.: termine di origine onomatopeica, oppure da buòba, minestra, sbobba; altri da Gubana, tipico dolce friulano;
Gogeta ss4
26-10-2005, 07:56
Mi sono letto tutte e 48 le pagine, sono andato sul sito e gli ho detto di disabilitare i servizi (nessun servizio), con azureus che porta mi consigliate di mettere?
ciao Gogeta ss4! anch'io come te mi sono letto tutte e 48 le pagine e sono andato sul sito di libero... ma devo chiederti una cosa: scusa innanzitutto la mia ignoranza, ma nn so cosa scrivere come username e password :confused:
cioé nn so dove andare a reperirli... quali sono? volevo provare anch'io, magari riuscivo a risolvere i problemi di download... :help:
Grazie mille!!!
Giusto per far rosicare qualcuno :D :D
Libero 4mb ws!!!!alle ore 22:00 di ieri sera.
http://img261.imageshack.us/img261/8199/lime502bis7qt.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=lime502bis7qt.jpg)
generals
29-10-2005, 10:06
ieri ho scaricato dal mulo con la tuttoincluso dei miei e ho raggiunto (anche per l'esiguità dei downloads) i 150 kb/s in down. Niente male :D
per favore qualcuno mi dica che cosa sono username e password che devo mettere nella pagina di libero per impostare il profilo... please!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
per favore qualcuno mi dica che cosa sono username e password che devo mettere nella pagina di libero per impostare il profilo... please!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
c'è scritto tutto qua:
http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml
c'è scritto tutto qua:
http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml
Grazie mille @ndre!!! erano un paio di giorni che facevo prove, visto che nn mi ricordavo più... adesso ho spuntato anch'io nessun servizio attivo... nn so ancora se la cosa ha funzionato o no... vedrò gli sviluppi nei prossimi giorni e poi vi dirò!
grazie ancora @ndre!
Anche io ho seguito il votro consiglio midficando il profilo
e devo dire che la situazione è migliorata di molto sono passato da una media di 4-5 Kb/s ad una media di 60kb/s
Ho anche io il tutto incluso da circa 5 giorni con adsl a 4 mega
Una curiosità quando sono andato nel self care per modificare il profilo per i clienti libero adsl ho dovuto accettare due clausule e presumo per i cliendi di libero questo servizio sia gratis
generals
30-10-2005, 09:50
:mbe: Anche io ho seguito il votro consiglio midficando il profilo
e devo dire che la situazione è migliorata di molto sono passato da una media di 4-5 Kb/s ad una media di 60kb/s
Una curiosità quando sono andato nel self care per modificare il profilo per i clienti libero adsl ho dovuto accettare due clausule e presumo per i cliendi di libero questo servizio sia gratis
si per ora è gratis ma in futuro loro possono in qualsiasi momento stabilire un corrispettivo, quindi occhio :mbe:
gottardi_davide
30-10-2005, 12:11
http://img261.imageshack.us/img261/8199/lime502bis7qt.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=lime502bis7qt.jpg)
:cry:
Codename47
30-10-2005, 12:23
Eh grazie sono capace anch'io con 75000 download simultanei di fare quella velocità.... comunque era meglio se non postavi quell'immagine, credo che hai fatto veramente rosicare qualcuno.... dai ora anch'io posto l'mmagine di CoD2 a 508 kb/s... :D
gighen78
30-10-2005, 12:34
Quindi fatemi capire , i problemi riscontrabili in questi giorni della difficolta di stabilita dei server di emule (percio anche di edonkey) per gli utenti libero, è dovuta certamente all'upgrade?oppure è stato proprio l'upgrade a peggiorare le cose, creando problemi visto il cambiamento di banda?
allora io credo che la cosa sia diversa da quella descritta in queste 48 pagine...per leggerle tutte mi è venuto un mal di testa che neanke vi dico!!!! :muro:
ok sono ank'io uno dei libero wholesale (dovrei essere a 4mega) che ha problemi di scaricamento...
ho appena attivato quel fatto del firewall di libero ma non credo che sia quello il problema...
fateci capire se funziona...io non riesco a scaricare una mazza ora come ora...
Anche io ho seguito il votro consiglio midficando il profilo
per curiosità che client usi?
io per il momemto nn ho ancora ricevuto i 4 mega... cmq, anche se la mia velocità di download nn é salita tanto, ho notato che i file si scaricano con più scioltezza... nn so come spiegarvelo bene, ma scarico con più fluidità...
domandona da 1 milione di dollari: secondo voi qual é il miglior client per il p2p? :fagiano:
Che intendi per client? (scusa la mia ignoranza)
El mouse
31-10-2005, 07:24
Mi potreste dire che tipo di modem utilizzate per libero?
Grazie!
Visto che del modem non se ne è mai parlato!
Aloa!!
Io ho uno starbridge artheta, magari la colpa e probrio del modem che ti da libero, nessuno se lo è comprato per i fatti sua?
Io sono rimasto con quello di alice il fast 800
fulviettino
31-10-2005, 07:36
domandona da 1 milione di dollari: secondo voi qual é il miglior client per il p2p? :fagiano:
Io con zdc mi trovo bene, anche ares non è male
Come fa capire la parola stessa, sono quei software che ti permettono di collegarti a server ( hub )
Cambiate il nome al 3d !
LIBERO " Non connessione ai server p2p "
<< NeliaM >>
LordArthas
31-10-2005, 10:29
Per me e' impossibile navigare e avere in esecuzione bittorent, anche se ho limitato upload a 20 e download a 100 (linea a 1200 visto che l'upgrade a me, ancora non e' stato fatto).
Non so cosa fare :muro:
ciao maxtoto! voglio dire quale programma usi per scaricare?
gighen78
31-10-2005, 10:46
I problemi evidentemente non sono ancora stati risolti.Il fatto è che entro domani dovrebbero avere tutti quanti i 4 mega...ahahahh mi viene da ridere.Secondo me andiamo nel 2006 che siamo ancora con i nostri 2 mega (che poi ogni tanto sono 1,5 ogni tanto sono 56 k...)come unico paese europeo con la 2 mega...il resto d'europa ha gia i 4 mega da tempo per non parlare dei prezzi!ITALIA VERGOGNATI!GOVERNO RIDICOLO!
I problemi evidentemente non sono ancora stati risolti.Il fatto è che entro domani dovrebbero avere tutti quanti i 4 mega...ahahahh mi viene da ridere.Secondo me andiamo nel 2006 che siamo ancora con i nostri 2 mega (che poi ogni tanto sono 1,5 ogni tanto sono 56 k...)come unico paese europeo con la 2 mega...il resto d'europa ha gia i 4 mega da tempo per non parlare dei prezzi!ITALIA VERGOGNATI!GOVERNO RIDICOLO!
gighen hai ragione: siamo l'unico paese d'europa ancora fermo a 2 mega. e pensare che da alcune parti l'adsl é una cosa normalissima, nn come qui che bisogna fare richieste e aspettare mesi e mesi... anch'io in teoria domani dovrei svegliarmi e trovare 4 mega, ma mi sa proprio che nn avrò sorprese...
Cambiate il nome al 3d !
Confermo. Ultimamente la situazione è ulteriormente peggiorata !
Impossibile rimanere connessi a un server decente per più di 10 minuti continuati. Libero attua al momento una politica "Cinese" di filtro sul traffico web. Se solo l' 1% delle madonne che gli mando ogni giorno arriva a destinazione... :mad:
posto la mia esperienza:
attivando il servizio di libero firewall di cui sopra, con emule non è cambiato niente, la velocità di scaricamento rimaneva di 1kb/sec
il giorno dopo, cambiando le porte di emule in 80 e 435, almeno scarico a 30-40kb/sec....(ho una 4mega singhiozzante)..cmq meglio di niente...
conclusione: le porte sono filtrate dal provider? ank'io ho libero
edit: scarico ad 80...la velocità continua a salire...magari non è molto ma senza aver settato le porte scaricavo a 1kb!!!!che cavolo !!! è lampante
Mi preoccupa un po' questo post inserito dall'utente DIMI61 su p2pforum
Il problema del connettersi non e' solo verso il programma Emule ma in tutti, compreso Direct Connect.
Libero Infostrada come mi e' stato detto dal call center di Palermo e dalla sede Wind di Via Lorenteggio Milano dove sono andato personalmente, mi hanno detto in poche parole che questi NON sono disservizi ma quello che capitera' anche ad altri gestori tra poco. Da Martedi scorso c'e' un disturbo/blocco voluto verso tutte le porte o quasi di tutti i programmi file sharing esistenti.
Ci si connette bene verso le 00.00 - 00.30, ma prima di questo orario se si ha la fortuna di entrare in qualche server/Hub, dopo 5 minuti cade la connessione all' indirizzo scelto e Bye Bye.
In poche parole ci si ritrovera tutti con la 12 Mega dal 4 Dicembre compreso il tutto incluso che momentaneamente ha la 4, per viaggiare via web.
Chi ci perde sono tutti i gestori internet che si ritroveranno a terra sommersi da recessi in blocco. Fastweb usera' la sua fibra per l' albero di natale mentre il cavo ramato si utilizzera magari per chi si vorra' impiccare.
Cosa ce ne facciamo della 12 mega che diventera' 25 in aprile ?? Boh....
Oggi va male pure a me !!! ieri tutto filava liscio dopo giorni di tormento
<< NeliaM >>
posto la mia esperienza:
il giorno dopo, cambiando le porte di emule in 80 e 435, almeno scarico a 30-40kb/sec....(ho una 4mega singhiozzante)..cmq meglio di niente...
edit: scarico ad 80...la velocità continua a salire...magari non è molto ma senza aver settato le porte scaricavo a 1kb!!!!che cavolo !!! è lampante
Come si cambiano le porte?
generals
01-11-2005, 11:39
Mi preoccupa un po' questo post inserito dall'utente DIMI61 su p2pforum
Il problema del connettersi non e' solo verso il programma Emule ma in tutti, compreso Direct Connect.
Libero Infostrada come mi e' stato detto dal call center di Palermo e dalla sede Wind di Via Lorenteggio Milano dove sono andato personalmente, mi hanno detto in poche parole che questi NON sono disservizi ma quello che capitera' anche ad altri gestori tra poco. Da Martedi scorso c'e' un disturbo/blocco voluto verso tutte le porte o quasi di tutti i programmi file sharing esistenti.
Ci si connette bene verso le 00.00 - 00.30, ma prima di questo orario se si ha la fortuna di entrare in qualche server/Hub, dopo 5 minuti cade la connessione all' indirizzo scelto e Bye Bye.
In poche parole ci si ritrovera tutti con la 12 Mega dal 4 Dicembre compreso il tutto incluso che momentaneamente ha la 4, per viaggiare via web.
Chi ci perde sono tutti i gestori internet che si ritroveranno a terra sommersi da recessi in blocco. Fastweb usera' la sua fibra per l' albero di natale mentre il cavo ramato si utilizzera magari per chi si vorra' impiccare.
Cosa ce ne facciamo della 12 mega che diventera' 25 in aprile ?? Boh....
Oggi va male pure a me !!! ieri tutto filava liscio dopo giorni di tormento
<< NeliaM >>
io con tuttoincluso a napoli, ho scaricato venerdì scorso dalle 13.00 alle 21.00 col mulo a 150 kb/ e questa limitazione non l'ho subita :O
Cambiate il nome al 3d !
<< NeliaM >>
...allora nn succede solo a me che si stacca ogni 3-4 min dai server p2p di em@le ... maledetti bastardi! e' 1 settimana che lo fa...:(
vallavoid
01-11-2005, 12:51
lo fa anche a me con il mulo...
incomincio con le @ e con i fax..
ma dicendogli cosa?
*sasha ITALIA*
01-11-2005, 12:57
Non funziona più l'iTunes Music Store con Libero! :mad:
gighen78
01-11-2005, 13:48
SIAMO FREGATI:ECCO LE CAUSE
--------------------------------------------------------------------------------
ECCO LA CAUSA DEI NOSTRI PROBLEMI:IL TANTO FAMOSO UPGRADE NON C'ENTRA NULLA....
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54373
Tra un mese disdico internet
lo fa anche a me con il mulo...
incomincio con le @ e con i fax..
ma dicendogli cosa?
Lascia perdere le mail ( ti risponde un bot comunque, ed è sempre la solita solfa, a patto che almeno ammettano che c'è un "problema". Nella peggiore delle ipotesi non riconosceranno neppure questo e ti risponderanno che nei momenti di grande traffico è tutto normale... :doh: ).
Visto che butti via 19 € al mese, buttane via ancora un paio e manda una raccomandata a.r. per DISDIRE. Sono curioso di sentire la risposta che ti danno !
SIAMO FREGATI:ECCO LE CAUSE ...
... Tra un mese disdico internet
Idem con patate. Mandare raccomandata. Sto facendo la collezione delle risposte "personalizzate" di Libero alle richieste di disdetta.
A qualcuno hanno detto 70 €, ad altri 40 € di penale...
A me hanno detto che devo pagare TUTTI i canoni anche se disdico !
Non gli manca certo la fantasia ! :oink:
Incredibile è più di 2 ore che è fermo mi sballotta da un server ad un'altro (dei più scadenti) ed non ha combinato un bel niente
gighen78
01-11-2005, 15:35
Idem oggi va da schifo piu degli altri giorni.Per caso avete visto passare l'ugrade ?iO NEMMENO L'OMBRA , FORSE IL DownGRADE...
non possiamo disdire...non possiamo rimanere senza adsl...che cavolo io l'ho attivata a settembre....neanche un mese fa...ma ci sarà qlcs che si può fare..in massa...
non possiamo disdire...non possiamo rimanere senza adsl...che cavolo io l'ho attivata a settembre....neanche un mese fa...ma ci sarà qlcs che si può fare..in massa...
Alle azioni "di massa" ci ho sempre creduto poco.
E poi vedi anche tu che qui spesso c'è gente che interviene dicendo che non risente di nessuna limitazione ( ma l'avranno capito che sono proprio gli utenti limitati & incazzati che pagano per loro ? ).
L'unica è inventarsi un metodo "non-p2p" per scambiarsi i file.
Se è vero che questo arnese della Cisco o chi per lui rallenta drasticamente il traffico sulla base di una lista nera di client "cattivi" ai quali può risalire analizzando i pacchetti, c'è veramente poco da fare.
Ho sentito anche di ipotesi su "cammuffamenti" dell'eseguibile del client imputato in modo da non essere riconosciuto. Bah.
Il mio consiglio : spargere la voce. Personalmente ho fatto in modo che almeno una decina di "indecisi" di mia conoscenza che mi avevano chiesto pareri NON abbiano scelto Libero. E ti assicuro che gli è bastato passare un pomeriggio a casa mia davanti al pc per mettere una bella riga nera sull'opzione-Libero. E' già qualcosa. Il passaparola tra utenti in queste cose è più efficace di mille pubblicità.
Oltretutto sono pure scemi. Perchè invece di fare 'ste porcate potevano tranquillamente evitare tutti 'sti upgrade ( io ho la 4M, ma anche se fosse stata una 2M non ci avrei sputato sopra ).
ok ma con questo si può praticamente arrivare alla conclusione che siamo inermi di fronte alla loro decisione...e quindi significa che fra un po' nn potremo scaricare più niente...cosa tristissima... :cry:
ci sarà qlcs che possiamo fare... :help:
io sinceramente ci credo poco perche una stratagemma o ecamotage lo trovano sempre
Mi ricordo quando nel maggio 2001 chiusero napster poco dopo ne uscirono molti tra cui winmx morpheus etc.
gighen78
01-11-2005, 18:36
Ragioniamoci sopra:allora adesso anche qualche utente alice ha problemi a scaricare decentemente con il peer to peer, inoltre noi libero o comunque provider che non siano telecom, abbiamo ancora piu problemi a scaricare..Io sinceramente problemi di connessione e di navigazione non ne ho nemmen uno.Ho solo lentezza incredibile nel peer to peer.Da cio deduco che i filtri li stanno usando..eccome!Sarà probabilmente anche l'upgrade (per qualcuno), ma secondo me il problema è quello che ho gia indicato nei post precedenti e cioè filtri dei provider per il peer to peer (non è solo emule e edonkey che vanno piano ma pure i torrent e altre forme di scambio).Mi sa tanto che le cose stanno cosi...
Invece rispetto a te è che lo scaricamento va lento da browser solo se c'è emule aperto...perchè se lo chiudo lo scaricamento è più alto...considerando che ho l'upload a 14kb/sec non credo sia per l'upload...
poi ho notato che mia la rete kad ha tutti gli utenti in giallo...fino ad ora erano sempre verdi...e adesso scarico pochissimo....e a voi?
Ragioniamoci sopra:allora adesso anche qualche utente alice ha problemi a scaricare decentemente con il peer to peer, inoltre noi libero o comunque provider che non siano telecom, abbiamo ancora piu problemi a scaricare..Io sinceramente problemi di connessione e di navigazione non ne ho nemmen uno.Ho solo lentezza incredibile nel peer to peer.Da cio deduco che i filtri li stanno usando..eccome!Sarà probabilmente anche l'upgrade (per qualcuno), ma secondo me il problema è quello che ho gia indicato nei post precedenti e cioè filtri dei provider per il peer to peer (non è solo emule e edonkey che vanno piano ma pure i torrent e altre forme di scambio).Mi sa tanto che le cose stanno cosi...
daccordissimo io ho mio cugino e con alice flat a 640 va come vado io siamo a 100 di distanza ed abbiamo la stessa centrale
ok ma con questo si può praticamente arrivare alla conclusione che siamo inermi di fronte alla loro decisione...e quindi significa che fra un po' nn potremo scaricare più niente...cosa tristissima... :cry:
ci sarà qlcs che possiamo fare... :help:
Per quanto ne so io l'unica sarebbe inventarsi un client P2P che funziona in modalità totalmente nascosta come "plug-in" di un qualcos'altro... Se ad esempio Internet Explorer avesse al suo interno un plug-in che funziona allo stesso modo di Edonkey, forse bloccarlo sarebbe molto più difficile...
gottardi_davide
01-11-2005, 19:57
io sinceramente ci credo poco perche una stratagemma o ecamotage lo trovano sempre
Mi ricordo quando nel maggio 2001 chiusero napster poco dopo ne uscirono molti tra cui winmx morpheus etc.
infatti..
Da giovedì ho problemi con i server di emule, si disconnettono ogni 10/15 minuti :doh:
Spero che tutto ciò sia dovuto ai lavori che stanno facendo :rolleyes:
SPERIAMO.................
Beh ti va bene. A me la connessione sta su 8 secondi e dopo si sconnette da ogni server. Menomale che sono gli ultimi 4 giorni di contratto e sinceramente ormai me ne frego.
In questo momento l'upload si è regolarizzato (a 25 kb/s fissi), mentre invece i server continuano a disconnettersi ogni 10/15 minuti :doh:
L'unica cosa positiva è che le freccine sono verdi, quindi PER ORA non ho IDbasso :rolleyes:
Cmq i download sono fermi :mad:
Non resisterò a lungo :muro:
posto la mia esperienza:
attivando il servizio di libero firewall di cui sopra, con emule non è cambiato niente, la velocità di scaricamento rimaneva di 1kb/sec
Mi potrasti spiegare come hai settato le porte?
A me hanno da poco attivato l'Adsl a 4mb di LIBERO e con il p2p è una chiavica.
Sono in provincia di Milano e uso un router wi-fi. Con Ares ho avuto discreti risultati (fino a 200KB di picco...ora invece è tutto morto), con E-mule invece è un'agonia, praticamente non scarica nulla e anche in upload si muove poco :muro:
gighen78
01-11-2005, 23:18
il problema è questo.Che l'Upload non riesce a soddisfare il la richiesta del Download
Questa è proprio la mia tesi:download alto (soprattutto per lo streaming, infatti i provider stanno alzando proprio per questo secondo me il download e c'e una competizione forte per offrire questi servizi..)ma restando uguale l'upload i programmi peer to peer ne risentono,secondo me è proprio questo la causa del blocco di tutta la attività peer to peer...(da quando hanno iniziato a fare l'upgrade ai clienti telecom e ad altre utenze i problemi sono cominciati)
con emule non riesco a fare nulla, mentre con shareaza nn sembrano esserci problemi!
il problema è questo.Che l'Upload non riesce a soddisfare il la richiesta del Download
Questa è proprio la mia tesi:download alto (soprattutto per lo streaming, infatti i provider stanno alzando proprio per questo secondo me il download e c'e una competizione forte per offrire questi servizi..)ma restando uguale l'upload i programmi peer to peer ne risentono,secondo me è proprio questo la causa del blocco di tutta la attività peer to peer...(da quando hanno iniziato a fare l'upgrade ai clienti telecom e ad altre utenze i problemi sono cominciati)
ma hai letto quello che si è scritto? Quello che dici tu nn c'entra nulla
gighen78
01-11-2005, 23:37
Ho letto benissimo e mi sono fatto questa idea, non per niente son 3 giorni che navigo su internet cercando le cause di questi problemi..questa è la mia idea,ovviamente spero di sbagliarmi..ma secondo me la politica della telecom in questo momento è questa.Punta alla utenza degli eventi streaming o comunque di servizi che non siano il peer to peer.Spero di sbagliarmi ovviamente.Secondo te invece che cosa è ?l'upgrade?io penso proprio di no, perchè questi problemi ci sono da quando qualcuno è passato alla 4 mega..
:muro: ...cvd... prima di andare a letto vedo come si e' comportato male il mio emule...
copia-incolla di parte di 1 sessione di emule odierna:
"
0.41.45: Connected to Razorback 2.1 (195.245.244.244:3000), sending login request
02/11/2005 0.41.45: Connecting to DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242)...
02/11/2005 0.41.45: Connected to DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242), sending login request
02/11/2005 0.41.46: Connection established on: DonkeyServer No1
02/11/2005 0.41.46: New clientid is 2193172887
02/11/2005 0.41.46: Received 4 new servers
02/11/2005 0.52.10: Lost connection to DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242)
02/11/2005 0.52.10: Connecting to Razorback 2.1 (195.245.244.244:3000)...
02/11/2005 0.52.10: Connected to Razorback 2.1 (195.245.244.244:3000), sending login request
02/11/2005 0.52.11: Connection established on: Razorback 2.1
02/11/2005 0.52.11: New clientid is 2193172887
02/11/2005 0.52.12: Received 3 new servers
02/11/2005 0.58.09: Lost connection to Razorback 2.1 (195.245.244.244:3000)
02/11/2005 0.58.09: Connecting to Razorback 2.1 (195.245.244.244:3000)...
02/11/2005 0.58.09: Connected to Razorback 2.1 (195.245.244.244:3000), sending login request
02/11/2005 0.58.09: Connecting to DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242)...
02/11/2005 0.58.09: Connected to DonkeyServer No1 (62.241.53.2:4242), sending login request
02/11/2005 0.58.34: Connection attempt to "DonkeyServer No1" (62.241.53.2:4242 ) timed out
02/11/2005 0.58.34: Connecting to DonkeyServer No3 (62.241.53.17:4242)..."
ecco come va il mio emule da 1 settimana anche + oramai....
sul fronte kad = tutto firewalled anche se ho disabilitato il servizio dal sito di libero...quindi freccetta gialla.... :(
totale dlaod della giornata ... 102mb... :( :(
mi sa che domani nemmeno l'accendo il muletto di internet....e quando mi e' calta l'inkazz...disidico ... vediamo un po se lo facciamo tutti come si comportanto....
buona notte e speriamo che gli si fulmini quel tarbiccolo della cisco... :muro:
ps. le porte sono 80 e 443 ...gia' da tutta l'estate... e ora da 10gg +- a questa parte nemmeno quelle vanno... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.