View Full Version : [Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
Giulio83pale
05-01-2007, 15:19
ma emule è arrivato a 0.47c
Nickmanit
05-01-2007, 15:33
lo sò ma la uso apposta sta versione,perchè mi è sempre andato bene..e mi si blocca di meno il router FORSE.
Giulio83pale
05-01-2007, 18:40
io ho notato che Amule su linux + molto + veloce , sarà stato un caso.... :mbe:
AGGIORNAMENTO:
Dopo la telefonata del 3/01 sabato 13/01 mi hanno finalmente interrotto senza penali il contratto di Libero ADSL Flat.
Per la cronaca la raccomandata era arrivata da loro il 27/12 e la disattivazione era prevista entro e non oltre un mese.
Oggi ho fatto la richiesta di attivazione di ALICE Flat 2MB, vediamo ora la telecom quanto ci mette a fare i propri affari...
Saluti
BES
viemme52
16-01-2007, 00:27
Ciao, è da dicembre che nn navigo più anche staccando il mulo, praticamente quando apro IE mi appare la pagina "impossibile visualizzare la pagina"poi dopo vari tentativi si apre, ma la navigazione è lentissima, anche su pagine bianche.E' tutt'oggi che cerco di parlare con il numero verde dell'assistenza ma ho fatto tre attese di 20 min. senza esito. Insomma ormai ne ho le scatole piene di questo schifo,cosa dite?mi rimane la disdetta ?e poi cosa scelgo?....
Ho libero 4 mega flat da due anni.
Ciao, è da dicembre che nn navigo più anche staccando il mulo, praticamente quando apro IE mi appare la pagina "impossibile visualizzare la pagina"poi dopo vari tentativi si apre, ma la navigazione è lentissima, anche su pagine bianche.E' tutt'oggi che cerco di parlare con il numero verde dell'assistenza ma ho fatto tre attese di 20 min. senza esito. Insomma ormai ne ho le scatole piene di questo schifo,cosa dite?mi rimane la disdetta ?e poi cosa scelgo?....
Ho libero 4 mega flat da due anni.
Per il problema delle pagine web che non si aprono devi cambiare i dns con questi...
DNS Primario:208.67.222.222
DNS secondario: 208.67.220.220
Li cambi o nella impostazioni TCP/IP di windows oppure nel router ;)
ghostrider2
16-01-2007, 20:19
Chi ha detto che libero filtra il P2P :D :D :D
Guardate qua... libero mini 2 mega sotto rete telecom :read:
http://img217.imageshack.us/img217/9338/senzanome2ud5.png
:sofico:
chicco981
16-01-2007, 20:39
AGGIORNAMENTO:
Dopo la telefonata del 3/01 sabato 13/01 mi hanno finalmente interrotto senza penali il contratto di Libero ADSL Flat.
Per la cronaca la raccomandata era arrivata da loro il 27/12 e la disattivazione era prevista entro e non oltre un mese.
Oggi ho fatto la richiesta di attivazione di ALICE Flat 2MB, vediamo ora la telecom quanto ci mette a fare i propri affari...
Saluti
BES
io ho spedito oggi la disdetta :D il mio abbonamento alla flat scade a giugno 2007...intanto se la tengano :sofico:
viemme52
16-01-2007, 20:39
Per il problema delle pagine web che non si aprono devi cambiare i dns con questi...
DNS Primario:208.67.222.222
DNS secondario: 208.67.220.220
Li cambi o nella impostazioni TCP/IP di windows oppure nel router ;)
Ciao.mi spieghi meglio cosa sono questi numeri e perchè cambiandoli dovrebbe funzionare meglio? non è che nn mi fido della tua dritta ma è per capire.. :)
con AARES non avevo problemi neppure io, ma trovavo ben poco di cio che mi interessava
ghostrider2
16-01-2007, 20:51
con AARES non avevo problemi neppure io, ma trovavo ben poco di cio che mi interessava
Hai ragione... è un peccato... poi l'anno scorso ho segnato i 480 kb/s su winmx (libero 4 mega rete telecom).
Su emule ultimamente non va benissimo... al massimo vado a 140 /150 con la mia 2 mega... ma spesso si ferma sui 40/50...80/90 kb/s :muro: forse c'è da dire che un sacco di gente limita molto la banda in upload :stordita: :muro: :read:
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
17-01-2007, 11:22
Sono convinto che molti dei problemi dell'adsl di libero siano stati risolti, qui da me è evidente sulla 4mega flat. Però la mia disdetta è partita lo stesso: sull'assistenza sono messi male: mi hanno preso in giro per quasi 2 anni e quando serve qualcosa non esiste anima viva. Se miracolosamente riuscivo a parlare con qualcuno mi facevano sentire scemo come se i problemi fossero nel mio pc e nella mia testa... e se cominciavo a nominare ping e filtri andavano in crisi e una mi ha pure riagganciato... mi sembra sufficiente per finirla qua.. è tanto che non li abbia denunciati.
Mi spiace per i poveri ragazzi che devono fare ste cose al telefono per lavoro. Non è colpa loro se l'azienda ha una politica del genere.
P.S. Appena consegnata la disdetta mi hanno contattato per propormi il tuttoincluso... ho detto di no con questa faccia :D
chicco981
17-01-2007, 11:24
Sono convinto che molti dei problemi dell'adsl di libero siano stati risolti, qui da me è evidente sulla 4mega flat. Però la mia disdetta è partita lo stesso: sull'assistenza sono messi male: mi hanno preso in giro per quasi 2 anni e quando serve qualcosa non esiste anima viva. Se miracolosamente riuscivo a parlare con qualcuno mi facevano sentire scemo come se i problemi fossero nel mio pc e nella mia testa... e se cominciavo a nominare ping e filtri andavano in crisi e una mi ha pure riagganciato... mi sembra sufficiente per finirla qua.. è tanto che non li abbia denunciati.
Mi spiace per i poveri ragazzi che devono fare ste cose al telefono per lavoro. Non è colpa loro se l'azienda ha una politica del genere.
P.S. Appena consegnata la disdetta mi hanno contattato per propormi il tuttoincluso... ho detto di no con questa faccia :D
appena mi telefoneranno non ci penserò 2 volte a mandarli affann :Prrr:
brainticket
17-01-2007, 15:24
e se cominciavo a nominare ping e filtri andavano in crisi e una mi ha pure riagganciato... mi sembra sufficiente per finirla qua.. è tanto che non li abbia denunciati.
Probabilmente tutti coloro che lavorano all'assistenza viste le evidenti difficoltà dei call center-assistenza tecnica di molte aziende,non sono persone preparate in questo ma magari sono laureate in lettere antiche,archeologia,astronomia. :D
Probabilmente tutti coloro che lavorano all'assistenza viste le evidenti difficoltà dei call center-assistenza tecnica di molte aziende,non sono persone preparate in questo ma magari sono laureate in lettere antiche,archeologia,astronomia. :D
Lol, pensi che la gente in un CC sia laureata :asd: ? dove ero io eravamo nella maggior parte studenti universitari :asd:
Può anche essere che la stagione migratoria verso altri operatori stia dando i suoi frutti: avendo meno clienti hanno più banda a disposizione per quelli che sono rimasti...
Non ho letto tutto il thread (è un po' lunghino...)
vorrei sapere se qualcuno che sta subendo i filtri (in stile Libero, per dire) ha utilizzato relakks: www.relakks.com
In teoria questo servizio dovrebbe impedire al provider di sapere che tipo di traffico avete...quindi non dovrebbero filtrarvelo per evitare di impedirvi un utilizzo "lecito".
Qualcuno ha provato questo o qualche altro servizio del genere?
Thunderfox
17-01-2007, 18:56
Non ho letto tutto il thread (è un po' lunghino...)
vorrei sapere se qualcuno che sta subendo i filtri (in stile Libero, per dire) ha utilizzato relakks: www.relakks.com
In teoria questo servizio dovrebbe impedire al provider di sapere che tipo di traffico avete...quindi non dovrebbero filtrarvelo per evitare di impedirvi un utilizzo "lecito".
Qualcuno ha provato questo o qualche altro servizio del genere?
azz ma ci vuole un abbonamento per usarlo ? :mbe:
vermaccio
17-01-2007, 19:22
sembra di si.
comunque secondo me non si risolve nulla.
cambi ip ma tanto i dati che passano quelli rstano e tali vengono filtrati.
se stai per dire " ma quelli crittano i dati2 allora si presuppone un passaggio avanti ed indietro dei pacchetti. e ti ricordo che lupload miserrimo delle adsl italiane (fastweb esclusa) non permette un "giochino" del genere.
AGGIORNAMENTO:
Come detto nel post precedente sabato 13/01 mi hanno finalmente interrotto senza penali il contratto di Libero ADSL Flat.
La mattina di lunedì 15/01 ho effettuato la richiesta via web di attivazione di ALICE Flat 2MB, ieri sera tornato a casa il router vedeva già la portante, ma non riuscivo ancora a navigare.
Ho riprovato stasera e il browser reindirizzava al sito di alice! Ho effettuato la registrazione, inserito i dati, riavviato il router e via!
Che dire... un po' come tutti ho sempre odiato la telecom da quando nel 1996 ho iniziato a navigare con il modem 33.6, ma questa volta, con 2 giorni per attivare l'adsl devo proprio considerarmi soddisfatto!!!
A breve, appena avrò un attimo di tempo, come promesso posterò un piccolo vademecum e il template della raccomandata che ho utilizzato per disdire immediatamente LIBERO Adsl senza dover pagare penali.
Saluti
BES
Thunderfox
17-01-2007, 21:19
AGGIORNAMENTO:
A breve, appena avrò un attimo di tempo, come promesso posterò un piccolo vademecum e il template della raccomandata che ho utilizzato per disdire immediatamente LIBERO Adsl senza dover pagare penali.
Saluti
BES
Mi faresti un grandissimo favore, anche io sto pensando di disdire libero, magari per passare a tiscali 12 mb
Vorrei saperlo anch'io. Grazie
viemme52
20-01-2007, 11:33
hei H-BES, nn dimenticarmi heeeeeeeee????????mi raccomando dimmi come va con i test di velocità e soprattutto con il mulo.Inoltre le pagine in IE si aprono velocemente?insomma carica bene? Ciao :)
FORZA H-BES...PLEASE TROVALO QUEST'ATTIMO DI TEMPO CHE NN CE LA FACCIO PIù CON QUESTO SERVIZIO DAVVERO DI CA**A..ASPETTIAMO FIDUCIOSI!
megthebest
23-02-2007, 18:02
Piccolo OT ....
Mi sono liberato di Libero dall'inizio di febbraio .... devo dire che è una vera e propria Liberazione :D
Ot Off...
ciao
gighen78
23-02-2007, 18:52
da oggi pomeriggio sono clamorosamente bloccato.La mia connessione 4 mega si aggira sempre sui 299 kbps.E non vuole saperne di andare sopra i 300.E' assurdo.Sembra quasi sia bloccata la mia connessione.Posso fare qualcosa??
paolone86
23-02-2007, 19:51
usi il router ??? se si, quali porte hai hai aperto x ares ??
grazie
megthebest
23-02-2007, 20:04
usi il router ??? se si, quali porte hai hai aperto x ares ??
grazie
ares nn può essere certo un metro di paragone ...
poi con quei file da 2Mb in down ... nn è per nulla reale e stabile ..
ciao
gighen78
24-02-2007, 14:04
A me il contratto scade il 26 aprile.Se il 26 febbraio ossia lunedi mando raccomandata sono dentro ai termini o oltre??cioè sono 60 giorni prima giusto??o il 26 è troppo tardi e son 59 giorni??chiaritemi per favore.Adesso sono due giorni che vado malissimo!Al max a 300 kbps.Assurdo!!ho chiamato e mandato mail ma nessuna risposta sensata..Per le velocita mandare mail...bla bla bla!!
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
24-02-2007, 14:09
A me il contratto scade il 26 aprile.Se il 26 febbraio ossia lunedi mando raccomandata sono dentro ai termini o oltre??cioè sono 60 giorni prima giusto??o il 26 è troppo tardi e son 59 giorni??chiaritemi per favore.Adesso sono due giorni che vado malissimo!Al max a 300 kbps.Assurdo!!ho chiamato e mandato mail ma nessuna risposta sensata..Per le velocita mandare mail...bla bla bla!!
Scappa subito! Non farti fregare un altro anno!
gighen78
24-02-2007, 14:17
Infatti ma il 26 è l'ultimo giorno giusto??cioè il 26 posso ancora fare disdetta giusto?o sono gia oltre i 60 giorni??ricordo che il mio contratto scade il 26 aprile..
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
24-02-2007, 15:00
qua ci vuole un esperto, le date che hai arrivano da 155.it (sezione i tuoi dati) o dai contratti cartacei?.. ti direi di sentire il call center ma -con tutto il rispetto per i ragazzi che ci lavorano- ho paura che non vogliano aiutarti troppo... libero ha già dimostrato quanto amore ha per i clienti già persi..
qualcuno può dare una mano?
p.s. ragazzi ho appena saputo che la disdetta a termine naturale è andata a buon fine... il 2 aprile sarò libero da libero!
gighen78
24-02-2007, 15:03
Ho chiamato il call center e un gentile operatore mi ha detto che scade il 26....
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
24-02-2007, 15:04
cioè fai in tempo o no?
gighen78
24-02-2007, 15:08
appunto non lo so..perchè non glielo ho chiesto per la disdetta ma come informazione..
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
24-02-2007, 15:11
...spero ti possa aiutare qualcuno di più esperto..
comunque al posto tuo la farei lo stesso, alla peggio rischi (se non sbaglio) un mese di pagamento extra.. piuttosto di un altro anno di adsl scadente... lascio la parola agli esperti :)
BullsEye
12-07-2007, 22:28
dopo mesi e mesi di assenza dal pc ritorno e ovviamente mi innervosisco...
ma a voi ora funziona tutto ok con libero??
dopo mesi e mesi di assenza dal pc ritorno e ovviamente mi innervosisco...
ma a voi ora funziona tutto ok con libero??
Ormai è da più un mese che ho lasciato libero e adesso si che va tutto bene...riesco a navigare anche con il mulo aperto...cosa mai successa con libero!!!
Ps Sono passato a Tiscali 4M!!!
Scappate finchè site in tempo....
Ares non si può prendere come paragone inquanto è l'unico p2p a non essere filtrato... ancora....
Esperienza di mIRC di oggi
dalle 9 alle 22 i bot mi kickavano via in quanto il mio download scendeva sotto i 5k...
Dopo le 22 sono andato fisso a 450kb...
Fortuna che dove lavoro ho fastweb...
Io non posso toglierlo in quanto non ho più telecom e anche perchè fra 1 anno mi sposo e me ne vado. Ma appena vado via disdico immediatamente l'adsl e lascio ai miei solo il telefono.
E poi dopo l'ennesima scorrettezza di Wind nel caso Peppermint/Techland contro il p2p (per chi non lo sapesse wind ha consegnato ai legali di queste società l'elenco clienti che ha usato programmi p2p in modo da potere estorcere denaro) come potete pensarci anche solo 1 minuto???
DISDITE! ADESSO!
ooooooooooooooo
05-09-2007, 09:08
io ho dato la disdetta...
passato ad alice.
Scappate finchè site in tempo....
Ares non si può prendere come paragone inquanto è l'unico p2p a non essere filtrato... ancora....
Esperienza di mIRC di oggi
dalle 9 alle 22 i bot mi kickavano via in quanto il mio download scendeva sotto i 5k...
Dopo le 22 sono andato fisso a 450kb...
Fortuna che dove lavoro ho fastweb...
Io non posso toglierlo in quanto non ho più telecom e anche perchè fra 1 anno mi sposo e me ne vado. Ma appena vado via disdico immediatamente l'adsl e lascio ai miei solo il telefono.
E poi dopo l'ennesima scorrettezza di Wind nel caso Peppermint/Techland contro il p2p (per chi non lo sapesse wind ha consegnato ai legali di queste società l'elenco clienti che ha usato programmi p2p in modo da potere estorcere denaro) come potete pensarci anche solo 1 minuto???
DISDITE! ADESSO!
ma eri in ULLo wholesale? E usando il mascheramento di emule non avevi vantaggi?
io ho dato la disdetta...
passato ad alice.
idem. disdetto e passato ad alice. :D
IL mio consiglio passate a un adsl serie in ULL cioè su linee propie del provider
Tipo:
Fastweb 6megabit
Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit
Libero adsl absolute 4megabit,20megabit
;)
skate107
21-10-2007, 15:20
Raga ho una connessione libero Mini. Il problema dei filtri è noto ai più e ne sono attanagliato anch'io.
Ora la mia domanda è: ho notato gente che ha postato di libero come un provider che andava bene fino ad un paio di mesi or sono, devo cambiare per forza? Non c'è possibilità che migliori Libero visto che a molti utenti va bene?
Sono sotto copertura Telecom e Infostrada mi staccherà a Gennaio ed inoltre alla Infostrada risulta il mio contratto ancora in lavorazione mentre io navigo tranquillo.
Mi han detto che devo pagare una penale di 40eurozzi e non son molti visto il danno che mi stanno arrecando. Alice 2 mega è meglio? Ha filtri? oppure cosa mi consigliate di fare? Ho tempo una settimana per recedere il contratto visto che lo si può fare in 10 giorni max dall'inizio del contratto!
Help me all!!!!!
Au revoir
sestrin82
09-12-2007, 08:14
Io ho Libero 20 Mega ma la connessione con Torrent è Out!!
Com'è possibile??? Posso fare reclamo?? E' normale??
ilpacifico
09-12-2007, 09:18
raga anch'io ho problemi di disconnessioni serali con libero adsl 4mb e vorrei provare a riolvere passando ad alice mi potete dire se ci sono effettivi miglioramenti e la strada piu' veloce ed indolore per fare il cambio???????
grazie
raga anch'io ho problemi di disconnessioni serali con libero adsl 4mb e vorrei provare a riolvere passando ad alice mi potete dire se ci sono effettivi miglioramenti e la strada piu' veloce ed indolore per fare il cambio???????
grazie
attualmente con la legge bersani devi pagare a libero 40 euro forfettarie, dargli la disdetta e a mandarli a quel paese senza incorrere in penali di altro genere.... la situazione è migliorata molto direi.... infatti a gennaio li saluto xchè non è possibile che fà cosi pietà sto provider, anche senza p2p.... cmq per le offerte che fanno i veri alice, tiscali etc.... che di solito ti fanno un paio di mesi gratis, ci vai in pari con i 40 euro di libero... meglio di cosi....;)
paolo.oliva2
16-12-2007, 05:54
Allora ragazzi.
Io ero utente di Infostrada sin dai tempi della 320/120. Anche io ci sono passato sui filtri, e mi sembra ci siano stati 4-5 mesi in cui la manda era un decimale rispetto a quella del contratto. Io ho la 5Mb.
Poi tutto era ritornato normale, per 7-8 mesi. Banda di down 450KB max e l'out attorno ai 30KB.
QUESTO SINO A 2 MESI FA CIRCA.
Io gioco on-line e anche se il mio ping rimane buono, ho sempre lag.
La banda di down è calata a 150KB e che io faccia p2p o scarichi da un sito, non vi è distinzione... sempre 150KB massimi. A gennaio scade il contratto annuale e credo io lo disdirò senza pagare alcuna penale...
Ma a voi capita uguale?
Allora ragazzi.
Io ero utente di Infostrada sin dai tempi della 320/120. Anche io ci sono passato sui filtri, e mi sembra ci siano stati 4-5 mesi in cui la manda era un decimale rispetto a quella del contratto. Io ho la 5Mb.
Poi tutto era ritornato normale, per 7-8 mesi. Banda di down 450KB max e l'out attorno ai 30KB.
QUESTO SINO A 2 MESI FA CIRCA.
Io gioco on-line e anche se il mio ping rimane buono, ho sempre lag.
La banda di down è calata a 150KB e che io faccia p2p o scarichi da un sito, non vi è distinzione... sempre 150KB massimi. A gennaio scade il contratto annuale e credo io lo disdirò senza pagare alcuna penale...
Ma a voi capita uguale?
Non sei l'unico, sen'è parlato qui--> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153&page=420 nellu ultime 20-30 pagine. Molti utenti con adsl flat a 4mega (29,95/mese), sono stati limitati ad 1.2mega, dall'11/11 all'11/12, adesso xò sembra tornato tutto a posto.
dato che da alcuni giorni sono raggiunto direttamente dalla rete di Libero, mi stavo informando sulla possibilità di cambiare gestore (da telecom a libero), sopratutto perché più economico (eventualmente, aderirei a questa offerta: http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml).
Poi mi sono ricordato dei filtri di cui si parlava, sapete se esistono ancora? Come va come assistenza? e qualità del servizio?
grazie
aspettate rtagazzi... io adesso ho alice 20mega, la sto disdicendo in quanto troppo esossa come costi, cos'è questa storia del limtite di download? scherziamo vero? cioè mi ritrovo limitato nei download dai p2p
viemme52
07-11-2008, 23:12
La storia dei filtri è antica, purtroppo viene limitato il download da tutti e soprattutto libero, infatti io dopo anni mi sono deciso e torno a telecom sperando che (essendo la madre della filiera :D ) mi lasci più corda....ormai con libero è una pena :(
chargundam
08-11-2008, 00:48
Salve, mi ha chiamato wind proponendomi il contratto per le telefonate senza limite e adsl flat 8mb il tutto a 49€ per un anno e poi 79€ l'anno successivo (prezzi a bimestre). l'offerta non sembra male, ma vorrei capire se ci sono o meno i famosi filtri sui programmi p2p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.