View Full Version : [Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
lupino82
12-01-2006, 00:35
dove posso vederlo??
andrew3010
12-01-2006, 01:38
Io proporrei di mandare tutti una e-mail allo staff di Libero che dica che si ha intenzione di cambiare gestore perchè inaccettabile una limitazione di bandu per il p2p.Ciò dovrebbe smuovere qualcosa.
vermaccio
12-01-2006, 08:34
dove posso vederlo??
IL SOTTOFONDO DELLA SIAE
http://www.report.rai.it/images/servizi/siae.jpg
Tratto dalla puntata di: giovedì 4 ottobre 2001 ore 20:50 - Rai 3
:read: testo integrale dei dialoghi del filmato:
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=82
:cool: filmato in streaming real:
http://www.report.rai.it/ram/vid20011004.ram
:blah: introduzione:
La tutela del diritto d'autore e' sacrosanta. Quello che Report prova ad indagare è come funziona la ripartizione dei diritti d'autore in Italia. Le canzoni trasmesse dalla radio, dalle Tv, quelle suonate nei concerti o nelle discoteche vengono segnalate sui borderò e inviate alla Societa' Italiana Autori ed Editori che poi dovrebbe provvedere a pagare gli autori e gli editori. Dovrebbe funzionare cosi'. Dovrebbe. Come mai allora l'autore ed editore di una musica suonata in tutte le discoteche non vede una lira? Come mai allora l'autore della sigla di Onda Verde guadagna di più dell'intero catalogo dei Beatles?
E di tutte le sigle dei Tg? C'è una ragione a tutto.
La Siae riscuote ovunque: dalle musiche suonate durante un matrimonio, a quella degli ascensori, dall'inno allo stadio, fino alle suonerie telefoniche. Poi c'è la nuova legge contro la pirateria secondo la quale un rivenditore di dischi che cambia custodia al Cd quando l'originale si rompe rischia da 3 mesi a 6 anni di carcere. E questo lo dice una legge fortemente voluta dall'ambasciata americana. Come mai in oscure chiesette si organizzano concerti senza pubblico eseguiti da violinisti dilettanti alle prime ore della mattina? Anche le organizzazioni per i concerti di beneficenza sono costrette a convogliare una percentuale dei ricavi alla Siae. Ma succede così in tutto il mondo. Cosa distingue un programma di varieta' (quindi coperto da diritti Siae) da un programma di informazione?
Le risposte si trovano andando a capire come funziona il Consiglio di Amministrazione e la Commissione della Siae, ascoltando le testimonianze di vari artisti tra cui Lucio Dalla e Gino Paoli che raccontano a "Report" come funziona il "Sottofondo della Siae".
andreatzi
12-01-2006, 09:13
ragazzi leggete qui che roba..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1108041 :eekk: :sbavvv:
evildark
12-01-2006, 09:48
ragazzi leggete qui che roba..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1108041 :eekk: :sbavvv:
mah... ho i miei dubbi. e poi nn è che sonnyboy è della finanza... mica possono commettere atti illeciti per arrestare la gente? il fine giustifica i mezzi lo diceva hitler per la soluzione finale :fagiano:
induzione a reato :D
mah... ho i miei dubbi. e poi nn è che sonnyboy è della finanza... mica possono commettere atti illeciti per arrestare la gente? il fine giustifica i mezzi lo diceva hitler per la soluzione finale :fagiano:
induzione a reato :D
ma sai come funziona qua in italia.... se vuoi arrestare un criminale, ti comporti come esso... :cool:
cmq con morphXT e il suo ipfilter nn avete bisogno di preoccuarvi... :read:
andreatzi
12-01-2006, 15:29
ma sai come funziona qua in italia.... se vuoi arrestare un criminale, ti comporti come esso... :cool:
anche peer guardian non è male.. che ne pensate??
anche peer guardian non è male.. che ne pensate??
ottimo...
ottimo...
ma come funge? devo avviarlo a ogni connessione?
dopo il firewall e l'antivirus un altro applicativo obbligatorio si aggiunge al taskmanager .... :doh:
andreatzi
12-01-2006, 16:00
ma come funge? devo avviarlo a ogni connessione?
dopo il firewall e l'antivirus un altro applicativo obbligatorio si aggiunge al taskmanager .... :doh:
"pesa" davvero poco e non rallenta per niente la connessione.. ;)
si deve attivare quando si scarica con il p2p.. per il resto non serve che resti attivo.. io non ho messo il carimento di peer guardian all'avvio di windows.. mi sono abituato a caricarlo manualmente ogni volta che accendo il mulo..
in alcuni casi è utile anche durante la normale navigazione ;)
andreatzi
12-01-2006, 16:15
in alcuni casi è utile anche durante la normale navigazione ;)
concordo
concordo
vabè ipfilter deve bastare! :rolleyes:
fulviettino
13-01-2006, 07:31
Scusate l'ot ma è da ieri che non riesco a scaricare la posta con thunderbird e devo andare direttamente sul sito...non riesco neanche a mandare email ... :mad:
Voi riuscite a pingare gli indirizzi di libero (popmail.libero.it e mail.libero.it)?
:mc: :mc:
Peerguardian è un'ottimo complemento per chi usa p2p: leggero, snello e non rallenta...tra l'altro, leggendone i log, ho scoperto cose sbalorditive... :D
vabè ipfilter deve bastare! :rolleyes:
basta scegliere quale usare :D
evildark
13-01-2006, 09:39
provavo peerguardian... è simpatico... per ora mi ha bloccato un ministero di non so che (non lo specifica)... la provincia di siracusa (qualcuno che starà scaricando dal comune! ehehehe) e poi un po' di società...
ma la cosa utile è che nel search sto filtrano i server con i fakes!.... ora non so se cio' è dovuto a peerguardian oppure se ad un altro filtro ke ho inserito nel mulo...
... la provincia di siracusa (qualcuno che starà scaricando dal comune! ehehehe) e poi un po' di società...
ehhee.... bell esempio ... scommettiamo che quelli nn avranno mai problemi con la gdf?? :O
andreatzi
13-01-2006, 15:00
ehhee.... bell esempio ... scommettiamo che quelli nn avranno mai problemi con la gdf?? :O
parole sante..
evildark
13-01-2006, 18:05
parole sante..
immagina gli appuntati quanta roba hanno a casa... frutto di tanti sequestri!
uadsashdud a natale secondo me si fanno regali tra loro della roba sequestrata! :)
andreatzi
13-01-2006, 18:43
immagina gli appuntati quanta roba hanno a casa... frutto di tanti sequestri!
uadsashdud a natale secondo me si fanno regali tra loro della roba sequestrata! :)
:D
e brindano alla faccia nostra!!! :muro:
cmq tornando al topic del thread..
cambiando la porta si va effettivamente + veloci..
Il Castiglio
14-01-2006, 10:49
cmq tornando al topic del thread..
cambiando la porta si va effettivamente + veloci..
Detto così non aiuta molto, qualche particolare in più sarebbe più utile.:
da quando hai modificato le porte ? quali usi ?
a quanto scaricavi prima, a quanto adesso ?
quanti file scarichi simultaneamente ?
(P.S. hai ragione sul fatto che il 3D sta andando un po' OT)
le porte le ho modificate alla mattina e già qualche ora dopo vedevo che al posto di scaricare ai soliti 15 scaricavo a 40-50, nonostante avessi solo 3 file in coda..
prima con 10 file solito..non andavo oltre i 20..adesso devo ancora provare con molti file, ma sono sicuro sarà nettamente migliore
evildark
14-01-2006, 13:25
già certo e allora è meglio che ripetiamo sempre le stesse cose. l'abbiamo detto 50 volte quali sono le porte, se sei pigro a leggerti qualche pagina indietro o meglio a fare una ricerca all'interno del post questo nn è un problema nostro.
evildark
14-01-2006, 13:27
Il Castiglio:
Confermo, con 1755 le cose vanno meglio, per ora.
Ho modificato le porte da pochi giorni, uso solo la coppia 1755-1756 (in modalità attiva) con iDC++. Simultaneamente scarico tra i 10 e i 20 file. Attualmente (si spera che duri) iDC++ sta tra i 200 e i 450 KB/s e resiste per ore.
Prima scaricavo a non più di 100KB/s complessivi e spesso il traffico veniva interrotto costringendomi a riconnettere iDC++; usavo modalità passiva.
(Ovviamente, sono sempre andato a 500KB/s con http).
Invece non ho ancora risolto il problema con Kazaa.. per ora ho solo notato che usando KNAT (un programmino incluso con Kazaa) si può nattare "a mano" la porta di kazaa e la cosa mi sembra funzionare. Per ora l'ho usato troppo poco, però.
sbaglio o kazaa è pieno di spyware?...
Gente mi dite perchè con emule non riesco a connettermi a nessun server e il kad mi risulta firewallend anche se non ho filrewalls attivi???
andreatzi
14-01-2006, 16:09
Gente mi dite perchè con emule non riesco a connettermi a nessun server e il kad mi risulta firewallend anche se non ho filrewalls attivi???
hai disattivato il firewall della libero??
se no, devi andare sul sito della libero nella sezione self care.. gira un pò e lo trovi.. praticamente devi aggiornare le impostazioni della tua connessione alla libero.. normalmente la libero attiva gratuitamente e senza farcelo sapere il firewall e un servizio che si chiama filtro famiglia (che non so cosa significa)..
basta che vai sulla sezione self care e lo disattivi..
se lo hai già disattivato non saprei..
andreatzi
14-01-2006, 16:09
sbaglio o kazaa è pieno di spyware?...
non sbagli :D
Chicco#32
14-01-2006, 20:19
tranquillo....sono due giorni che non mi fa collegare neppure a me che non ho libero...
;)
ma ancora funziona kazaa???
come erano belli i vecchi tempi..............
Mi farebbe molto piacere se partecipaste. Supporto!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111321
tranquillo....sono due giorni che non mi fa collegare neppure a me che non ho libero...
;)
Beh, veramente sono ormai due mesi che non riesco a connettermi a Razor...
andreatzi
15-01-2006, 18:20
Ovviamente uso una versione senza spy (Kazaa Lite Resurrection).
c'è cmq da stare attenti con kazaa.. o questa versione va meglio??
ho sentito dire in giro che non è che sia tanto differente dalla precedente (in fatto di spy)..
Il Castiglio
15-01-2006, 19:20
già certo e allora è meglio che ripetiamo sempre le stesse cose. l'abbiamo detto 50 volte quali sono le porte, se sei pigro a leggerti qualche pagina indietro o meglio a fare una ricerca all'interno del post questo nn è un problema nostro.
Non c'è bisogno di scaldarsi, io volevo solo far notare che dire "ho cambiato le porte, funziona !" non serve a molto, se uno vuole riportare la sua esperienza un minimo di particolari aiutano di più, visto che ci sono diverse possibili porte da usare e non a tutti portano giovamento.
Infatti lo stesso Manta mi ha risposto senza far polemica precisando qualche punto della sua esperienza.
Ciao.
andreatzi
15-01-2006, 21:00
Non c'è bisogno di scaldarsi, io volevo solo far notare che dire "ho cambiato le porte, funziona !" non serve a molto, se uno vuole riportare la sua esperienza un minimo di particolari aiutano di più, visto che ci sono diverse possibili porte da usare e non a tutti portano giovamento.
Infatti lo stesso Manta mi ha risposto senza far polemica precisando qualche punto della sua esperienza.
Ciao.
dai ragazzi.. non facciamo cagnera..
sennò ci rimettiamo tutti :doh:
gighen78
16-01-2006, 09:46
E' inutile anche cambiare porte ormai.Io sono andato per due settimane persino a 300,ora sono tornato a max 130 (mi scosto tra 70 e 130) che non sarebbe male anzi tanti utenti non riescono nemmeno a navigare,pero mi sta sulle palle il fatto che anche quelle porte probabilmente in qualche modo sono limitate (altrimenti non si spiegherebbe il perche non supera mai i 130...ed è un po strano).Sono di maledetti!!E la 4 mega chi la ha vista?A questo punto la disdetta parte inesorabile visto che il contratto mi scade a marzo,penso proprio che faro cosi.Sono stufo.Passo a Alice che mi costera di piu ma almeno so che non limitano niente..
kaosthunder
16-01-2006, 09:53
X gighen78
leggiti il thread Alice connessione lentissima, sembra che anche Alice abbia dei problemi......
evildark
16-01-2006, 12:17
Ciao.
ma la 1755 funziona a tutti...
... il giorno che nn funzionerà sperimenteremo le porte del voip etc.
l'unico problema è se viene filtrato il numero di connessioni, ma col voip è diverso poichè un centralino telefonico voip genera un numero di connessioni enorme!
unica differenza è che i pacchetti dati-di-voce sono moooolto differenti rispetto ai dati normali... riportano la sign di priorità1... mmmm...
evildark
16-01-2006, 12:19
E' inutile anche cambiare porte ormai.Io sono andato per due settimane persino a 300,ora sono tornato a max 130 (mi scosto tra 70 e 130) che non sarebbe male anzi tanti utenti non riescono nemmeno a navigare,pero mi sta sulle palle il fatto che anche quelle porte probabilmente in qualche modo sono limitate (altrimenti non si spiegherebbe il perche non supera mai i 130...ed è un po strano).Sono di maledetti!!E la 4 mega chi la ha vista?A questo punto la disdetta parte inesorabile visto che il contratto mi scade a marzo,penso proprio che faro cosi.Sono stufo.Passo a Alice che mi costera di piu ma almeno so che non limitano niente..
hai notato anche tu allora! non era mia impressione!!... anche a me è rimasto impresso il 130!!... ed anche ad altre persone a cui ho fatto modificare le impostazioni e ke nn seguono il forum mi hanno detto "finalmente scarico a 130"...
anche io penso che ci sia il limite a 130, ma è assurdo... come lo fai uno streaming video a 130!!!!!!!!!!!!!!!!!
eppure nelle stat mi ha riportato un picco di 170... mmmmmm nn saprei...
gighen78
16-01-2006, 12:54
hai notato anche tu allora! non era mia impressione!!... anche a me è rimasto impresso il 130!!... ed anche ad altre persone a cui ho fatto modificare le impostazioni e ke nn seguono il forum mi hanno detto "finalmente scarico a 130"...
anche io penso che ci sia il limite a 130, ma è assurdo... come lo fai uno streaming video a 130!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso sono arrivato a 140 ma solo per un momento....non so che dire.La cosa strana è che passa da 70 a 120 con una facilita assurda.Solitamente dopo un po che scaricavo si aggirava sulle 180 200 ma non scendeva da quella soglia.Invece ora come ora passa dai 6' ai 140 e immediatamente torna a 100 bu...
evildark
16-01-2006, 15:32
Adesso sono arrivato a 140 ma solo per un momento....non so che dire.La cosa strana è che passa da 70 a 120 con una facilita assurda.Solitamente dopo un po che scaricavo si aggirava sulle 180 200 ma non scendeva da quella soglia.Invece ora come ora passa dai 6' ai 140 e immediatamente torna a 100 bu...
si va beh ma non ci suggestioniamo in massa... emule ha tante di quelle variabili
ieri ho tirato giu 700Mb (classico cd) ed andava ben sopra i 250....poi ho attaccato anche altra roba e la banda totale e' arrivata 380....secondo me e' emule il vostro problema
uso la 1755 e dc
gighen78
16-01-2006, 18:03
[QUOTE=darkins]ieri ho tirato giu 700Mb (classico cd) ed andava ben sopra i 250....poi ho attaccato anche altra roba e la banda totale e' arrivata 380....secondo me e' emule il vostro problema
usando quale programma?io uso edonkey e fino a sabato scaricavo a 200 ora vado a 70..
shark555
16-01-2006, 18:17
ragazzi mi dovete assolutamente aiutare....
io ho 2 pc ed ho una connessione wireless, su un pc ho la porta 1755 ... ma sull'altro la porta 1755 non va e dovrei metterne un'altra, quale posso mettere??
Io solitamente scariko da idc++
Grazie a tutti anticipatamente
ho emule aperto da 11 ore, con porta 1755. 9 file in download, ciascun file ha piu' di 100 fonti.
dati scaricati: 250 mb
ho libero a 1,2 mega. non so piu' cosa fare.
ogni giorno verso le 11 di sera riaprono i rubinetti. fisso.
andreatzi
16-01-2006, 20:10
beati voi a 130...
io è una settimana che ho dei problemi seri con le porte TCP 1755 e UDP 453..
non supero i 70k.. ed una media che sta sui 30k.. ho una 50ina di download con una media di 300 fonti ciascuna.. upload limitato a 26 con upload dinamico e minimo 18..
fonti file 500 e connessioni massime 600.. limite di download disattivato.. addirittura quando tengo il mulo acceso le pagine web dendono a non aprirsi.. cioè mi da errore di caricamente pagina.. dice che ho superato il tempo di risposta.. secondo voi che cosa potrei fare??
ah, il mulo non l'ho tenuto acceso per 2 ore soltanto.. quei dati sulla velocità si riferiscono al mulo acceso per 26 ore..
gighen78
16-01-2006, 20:16
Io speravo che con le nuove porte il problema si fosse risolto definitivamente.Secondo me il problema non è tanto nei filtri di libero ma è la rete che è intasata da schifo.Basta vedere che ora come ora anche gli utenti alice hanno da un paio di settimane gli stessi problemi che noi avevamo a ottobre e che abbiamo tuttora....che schifo!!! :muro:
shark555
16-01-2006, 21:33
ragazzi mi dovete assolutamente aiutare....
io ho 2 pc ed ho una connessione wireless, su un pc ho la porta 1755 ... ma sull'altro la porta 1755 non va e dovrei metterne un'altra, quale posso mettere??
Io solitamente scariko da idc++
Grazie a tutti anticipatamente
ki mi risp?
ki mi risp?
prova con la 458 o la 5061
jack sparrow
16-01-2006, 23:06
CONFERMO PIENAMENTE QUELLO DETTO DA TUTTI IN PRECEDENZA,LIBERO DI INFOSTRATA HA MESSO DELLE LIMITAZIONI SUL P2P,INFATTI A ME ANDAVA DA DIO FINO A QUANDO ADESSO TUTTI I PROGRAMMI P2P NON FUNZIONANO QUASI PIU' DA KAZAA A EMULE AL MAX QUANDO VANNO SCARICANO A 0,80 1 KBIT,L'INFOSTRADA SI DEVE VERGOGNARE DI QUESTO,HO TELEFONATO ALL'ASSISTENZA E MI ANNO CONFERMATO LA LIMITAZIONE DI BANDA CHE ANNO MESSO PER IL P2P....
QUINDI IO APPENDA MI SCADE IL CONTRATTO CON LIBERO E QUELLI DELL'INFOSTRADA LI MANDO TUTTI AL QUEL PAESE....SE VOLETE UN CONSIGLIO SPARGETE LA VOCE...E SE SIETE INDECISI AD ABBONARVI A INFOSTRADA NON LO FATE E UNA FREGATURA BELLA E BUONA....IO DI SICURO APPENA POSSO PASSO AD ALICE.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
andreatzi
17-01-2006, 06:56
buongiorno ragazzi,
ho notato che quando avevo cambiato porte la situazione era nettamente migliorata rispetto alle porte originali del mulo.. tuttavia dopo un pò di gg che avevo impostato nel nuove porte il mulo tornava ad assestarsi alle "vecchie" velocità delle porte limitate dalla libero.. ieri sera ho provato a cambiare porte di nuovo e ho notato notevoli cambiamenti..
adesso per esempio sto utilizzando le porte TCP 458 e UDP 1756..
prima con TCP 1755 e UDP 453 andavo con una media sui 30k dopo + di giornata e con svariati download attivi ed elevate (300) fonti per file..
adesso con solo 6 ore di connessione mi sono trovato una media di 40k e picchi di 100k che prima non riuscivo a raggiungere..
penso che convenga cambiare frequentemente porte, in modo tale da non dare alla libero punti di riferimento..
voi che ne pensate?? è bene che anche qualcun'altro faccia delle prove con porte nuove per vedere la differenza e posti..
andreatzi
17-01-2006, 07:13
dovremmo trasferirci in Francia http://punto-informatico.it/p.asp?i=57288&r=PI
Non so cosa dirvi....con una 60ina di files, dopo tutto il giorno, mi andava a 210 ( con media di 100 )
lorenzo67
17-01-2006, 08:02
ennesima caduta di linea questa notte...solo che stamani nel mulo non ho piu' ne elenco server ne elenco nodi ...quindi non si collega piu'!!!
dove posso trovare questi due elenchi?
grazie mille...appena riattivato cambio nuovamnete le porte...grazie.
Lorenzo
Sinclair63
17-01-2006, 08:23
ennesima caduta di linea questa notte...solo che stamani nel mulo non ho piu' ne elenco server ne elenco nodi ...quindi non si collega piu'!!!
dove posso trovare questi due elenchi?
grazie mille...appena riattivato cambio nuovamnete le porte...grazie.
Lorenzo
Vai qui (http://www.gruk.org/list.php) e aggiungi a emule! ;)
lorenzo67
17-01-2006, 08:36
ti ringrazio...al momento mi segnala sito sconosciuto...riprovo da casa stasera.
ciao
gighen78
17-01-2006, 10:52
Che schifo!!oggi vado a 500 k.ASSURDO!!!Tanto chiamare è inutile.Cosa vuoi che dicano?Solite cose.....che palle!!non è possibile!!
jack sparrow
17-01-2006, 12:22
LIBERO FA SEMPRE PIU' SKIFO PER IL P2P!!!! DI SICURO A CHI MI CHIEDERA UN COSIGLIO SU QUALE GESTORE RIVOLGERSI PER UN CONNESSIONE ADSL,LO CONSIGLIERO' TUTTO TRANNE LIBERO E L'INFOSTRADA, QUESTE DECISIONI DI LIMITARE LA BANDA DEL P2P NON LE POSSONO PRENDERE COSI COME VOGLIONO PERDERANNO TUTTI I CLIENTI DATO CHE INTERNET VIVE PER IL P2P.ORMAI IN RETE NON C'E' PIU' NIENTE DA SCARICARE...
MA CON IL P2P CHE NON FUNZIONA QUASI PIU ORMAI A COSA SERVE INTERNET?
POI QUELLI DELLA WIND ANNO FATTO DUE CONNESSIONI ADESSO 2MEGA E 12MEGA,HO TELEFONATO PER PASSARE DAL 4 MEGA AL 2 MBIT MI ANNO DETTO CHE NON E' POSSIBILE PERCHè E' UN'ALTRA TECNOLOGIA,COSI MI RITROVO A PAGARE UNA ADSL 4MEGA COME UNA 12MEGA...GRAZIE LIBERO
MA POI LE ADSL 12MBIT 24MBIT COSA LE FANNO A FARE SE POI NON PUOI PIU SCARICARE NIENTE E TI LIMITANO LA BANDA?...FATE UNA FLAT 256K A 5€ AL MESE E FORSE QUALCHE CLIENTE RIUSCIRETE A TENERVELO...
CMQ A TUTTI SPARGETE LA VOCE E BOICOTTATE LIBERO IN MASSA...LORO SENZA DI NOI UTENTI CHIUDONO BARACCA!!!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro:
gighen78
17-01-2006, 12:26
LIBERO FA SEMPRE PIU' SKIFO PER IL P2P!!!! DI SICURO A CHI MI CHIEDERA UN COSIGLIO SU QUALE GESTORE RIVOLGERSI PER UN CONNESSIONE ADSL,LO CONSIGLIERO' TUTTO TRANNE LIBERO E L'INFOSTRADA, QUESTE DECISIONI DI LIMITARE LA BANDA DEL P2P NON LE POSSONO PRENDERE COSI COME VOGLIONO PERDERANNO TUTTI I CLIENTI DATO CHE INTERNET VIVE PER IL P2P.ORMAI IN RETE NON C'E' PIU' NIENTE DA SCARICARE...
MA CON IL P2P CHE NON FUNZIONA QUASI PIU ORMAI A COSA SERVE INTERNET?
POI QUELLI DELLA WIND ANNO FATTO DUE CONNESSIONI ADESSO 2MEGA E 12MEGA,HO TELEFONATO PER PASSARE DAL 4 MEGA AL 2 MBIT MI ANNO DETTO CHE NON E' POSSIBILE PERCHè E' UN'ALTRA TECNOLOGIA,COSI MI RITROVO A PAGARE UNA ADSL 4MEGA COME UNA 12MEGA...GRAZIE LIBERO
MA POI LE ADSL 12MBIT 24MBIT COSA LE FANNO A FARE SE POI NON PUOI PIU SCARICARE NIENTE E TI LIMITANO LA BANDA?...FATE UNA FLAT 256K A 5€ AL MESE E FORSE QUALCHE CLIENTE RIUSCIRETE A TENERVELO...
CMQ A TUTTI SPARGETE LA VOCE E BOICOTTATE LIBERO IN MASSA...LORO SENZA DI NOI UTENTI CHIUDONO BARACCA!!!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro:
Purtroppo ora i nostri problemi li hanno anche gli utenti alice.....quindi non so proprio dove :muro:
evildark
17-01-2006, 13:21
ieri ho tirato giu 700Mb (classico cd) ed andava ben sopra i 250....poi ho attaccato anche altra roba e la banda totale e' arrivata 380....secondo me e' emule il vostro problema
uso la 1755 e dc
emule ha le sue ragioni che dc++ non ha...
SEAN_MALLORY
17-01-2006, 14:17
Allora, dopo aver spulciato una 40ina delle pagine del 3d, mi accingo ad esporre il mio problema, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi:
1)dispongo della ahimè famosa e deprecata connessione Libero4Mega flat, di cui non ho mai sperimentato velocità esorbitanti (tranne che per navigazione e down da FTP);
2)utilizzo un router Netgear DG834GIT
3)uso DC++ come programma PTP predefinito, e BitTorrent, come alternativa
4)nei primi 4 mesi di attivazione Libero ADSL non ho avuto grandi problemi in download, tuttavia le velocità si attestavano sui 100/150K (ben lontano dal saturare la banda, ma essendo dotato di pazienza, la cosa non mi ha infastidito molto, perkè era sufficiente tener acceso il pc + a lungo per recuperare il gap di connettività)
5)dalla metà di Dicembre, la tarantella è cambiata, e ho avuto vuoti continui di connessione, inizialmente attribuiti a problemi hardware/software tra router, sistema operativo XP senza SP2 (apro una parentesi, usando DC++ con un router, non si acceda in modalità attiva senza quella minkiata del SP2, perkè non viene completato il port-mapping, anche dopo aver attivato l'UpNP sia tra i servizi di XP sia su DC++ stesso, che sul router. Se qualcuno ha conoscenze maggiori un aiuto è ben gradito, io mi son limitato ad eseguire i test di M-Gillespie in proposito, "http://fp.mgillespie.plus.com/upnphelp.htm" ma continuo a fallire 6/7/8...ovviamente il 6 è un deficit standard per ki non ha il SP2 installato, ma gli altri non capisco da cosa dipendono. Ho perfino provato ad installare il SP2, ma in tal caso il problema che sorgeva era inerente al limite delle connessioni simultanee in TCP/IP, che non riuscivo a superare nemmeno con la consueta patch del tedesco che si trova in circolazione, dunque in tal caso la situazione peggiorava, perkè le connessioni partivano e poi morivano tutte insieme)
6)in seguito ho riscontrato che il problema era generalizzato, e che l'assistenza telefonica della WIND è inutile e fuorviante.
7)ho visto che in parekki han risolto la faccenda accedendo come utenti attivi e mutando frequentemente le porte, cosa che non posso fare
pertanto chiedo come poter cambiare le porte del servizio direttamente sul router, indirizzandole su servizi esenti da strozzature da parte dell'ISP (tipo 80/21/ecc. che sicuramente funzionano per gli utenti con accesso passivo).
Ci sarebbe la possibilità di convogliare il traffico del PTP su porte di tipo HTTP o FTP???
So che qualcosa del genere è stato fatto per aggirare l'utilizzo di server di posta a pagamento..c'è qualcuno che ne sa qualcosa???
Mi sembra assurdo che facendo speed-test, la navigazione è OK e le velocità son buone, mentre il P2P viene così pesantemente penalizzato entro i 20/30K.
Non lo trovo assolutamente coerente con la loro politica espansiva... :muro:
Grazie!!!!
gighen78
17-01-2006, 14:23
Allora, dopo aver spulciato una 40ina delle pagine del 3d, mi accingo ad esporre il mio problema, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi:
1)dispongo della ahimè famosa e deprecata connessione Libero4Mega flat, di cui non ho mai sperimentato velocità esorbitanti (tranne che per navigazione e down da FTP);
4)nei primi 4 mesi di attivazione Libero ADSL non ho avuto grandi problemi in download, tuttavia le velocità si attestavano sui 100/150K (ben lontano dal saturare la banda, ma essendo dotato di pazienza, la cosa non mi ha infastidito molto, perkè era sufficiente tener acceso il pc + a lungo per recuperare il gap di connettività)
5)dalla metà di Dicembre, la tarantella è cambiata, e ho avuto vuoti continui di connessione, inizialmente attribuiti a problemi hardware/software tra router, sistema operativo XP senza SP2 (apro una parentesi, usando DC++ con un router, non si acceda in modalità attiva senza quella minkiata del SP2, perkè non viene completato il port-mapping, anche dopo aver attivato l'UpNP sia tra i servizi di XP sia su DC++ stesso, che sul router. Se qualcuno ha conoscenze maggiori un aiuto è ben gradito, io mi son limitato ad eseguire i test di M-Gillespie in proposito, "http://fp.mgillespie.plus.com/upnphelp.htm" ma continuo a fallire 6/7/8...ovviamente il 6 è un deficit standard per ki non ha il SP2 installato, ma gli altri non capisco da cosa dipendono. Ho perfino provato ad installare il SP2, ma in tal caso il problema che sorgeva era inerente al limite delle connessioni simultanee in TCP/IP, che non riuscivo a superare nemmeno con la consueta patch del tedesco che si trova in circolazione, dunque in tal caso la situazione peggiorava, perkè le connessioni partivano e poi morivano tutte insieme)
6)in seguito ho riscontrato che il problema era generalizzato, e che l'assistenza telefonica della WIND è inutile e fuorviante.
7)ho visto che in parekki han risolto la faccenda accedendo come utenti attivi e mutando frequentemente le porte, cosa che non posso fare
pertanto chiedo come poter cambiare le porte del servizio direttamente sul router, indirizzandole su servizi esenti da strozzature da parte dell'ISP (tipo 80/21/ecc. che sicuramente funzionano per gli utenti con accesso passivo).
Ci sarebbe la possibilità di convogliare il traffico del PTP su porte di tipo HTTP o FTP???
So che qualcosa del genere è stato fatto per aggirare l'utilizzo di server di posta a pagamento..c'è qualcuno che ne sa qualcosa???
Mi sembra assurdo che facendo speed-test, la navigazione è OK e le velocità son buone, mentre il P2P viene così pesantemente penalizzato entro i 20/30K.
Grazie!!!!
Ora come ora anche cambiando le porte non si hanno risultati...quindi è solo da aspettare oppure meglio ancora dare disdetta...ma anche dando disdetta o passi per fastweb oppure bu...Visto che ora i problemi comincia a darli anche alice...figurati....
Grazie!!!!
usa versioni modificate di dc++, tipo StrongDC++ e imposta la porta tcp e udp su 1755
l'UpNP lascialo perdere xke' ti rindirizza su porte libere del router ma ke sono filtrate da libero e quindi avrai meno velocita'
ovviamente poi dovrai aprire le porte 1755 tcp/udp manualmente sul router
Ora come ora anche cambiando le porte non si hanno risultati...quindi è solo da aspettare oppure meglio ancora dare disdetta...ma anche dando disdetta o passi per fastweb oppure bu...Visto che ora i problemi comincia a darli anche alice...figurati....
ma usando porte diverse dalla 1755 vai cmq alla stessa velocita' o di meno?
gighen78
17-01-2006, 14:57
stessi risultati....purtroppo.Molti avevano detto che le cose erano tornate a andare malissimo nonostante le famose porte dello streaming...io credevo fosse un caso e per un mese sono andato ottimamente.Da stamattina vado a 30 kb massimi...che schifo!!!Penso che prima o poi tocca a tutti.... :muro:
andreatzi
17-01-2006, 17:40
stessi risultati....purtroppo.Molti avevano detto che le cose erano tornate a andare malissimo nonostante le famose porte dello streaming...io credevo fosse un caso e per un mese sono andato ottimamente.Da stamattina vado a 30 kb massimi...che schifo!!!Penso che prima o poi tocca a tutti.... :muro:
io ho le stesse velocità... anche se cambiando di nuove porte (con delle altre nuove) la situazione è migliorata leggermente..
Slamtilt
17-01-2006, 18:00
si va beh ma non ci suggestioniamo in massa... emule ha tante di quelle variabili
Si appunto, se adesso crediamo di essere filtrati andando a 130 KBps possiamo pure credere alle fate.
E poi cominciamo a parlare di medie giornaliere non di punte massime, perchè quello poco conta.
Io faccio ogni giorno una media di 100 KBps avendo 4MBps effettivi di banda, sempre, tutti i giorni, e il range è tra i 40 e i 190 KBps più o meno.
Non mi lamento, sto bene così.
Accontentatevi, sono andato due anni al massimo a 32 KBps con la vecchia adsl 256/128. La 640/256 è stata una manna dal cielo, la 1,2MB pure.
Sinceramente piuttosto che una 4MB/256 preferirei una 2MB/2MB.
andreatzi
17-01-2006, 18:09
chi non la vorrebbe.. :D
gighen78
17-01-2006, 18:31
Si appunto, se adesso crediamo di essere filtrati andando a 130 KBps possiamo pure credere alle fate.
E poi cominciamo a parlare di medie giornaliere non di punte massime, perchè quello poco conta.
Io faccio ogni giorno una media di 100 KBps avendo 4MBps effettivi di banda, sempre, tutti i giorni, e il range è tra i 40 e i 190 KBps più o meno.
Non mi lamento, sto bene così.
Accontentatevi, sono andato due anni al massimo a 32 KBps con la vecchia adsl 256/128. La 640/256 è stata una manna dal cielo, la 1,2MB pure.
Guarda che io arrivo al massimo a 40 k oggi..vedi tu e la media giornaliera è di 20.Tu dici cosi perche adesso le cose ti stanno andando ancora bene.Vedrai non appena ti scende tutto quanto sotto i 30 k al secondo se non posti incazzandoti... è facile dirlo adesso che ti funziona il download... vedrai non appena ti arriva la stecca
Slamtilt
17-01-2006, 19:32
Guarda che io arrivo al massimo a 40 k oggi..vedi tu e la media giornaliera è di 20.Tu dici cosi perche adesso le cose ti stanno andando ancora bene.Vedrai non appena ti scende tutto quanto sotto i 30 k al secondo se non posti incazzandoti... è facile dirlo adesso che ti funziona il download... vedrai non appena ti arriva la stecca
Non parlavo a quelli che stanno sotto i 40 ma a quelli che si lamentano perchè ieri andavano a 300 e adesso a 130, ipotizzando che proprio 130 sia una nuova soglia per i limitatori di banda di Libero.
Era una discussione di due pagine fa.
leox@mitoalfaromeo
17-01-2006, 20:16
scusate sono l'ultimo arrivato..
qualcuno mi può gentilmente ricapitolare quali porte devo aprire sul router per fare il possibile per evitare le limitazioni nel p2p...
mi interessa anche per skype ad esempio...
qualcuno sa dirmi come si scopre quali porte vengono usate dai vari programmi? tipo msn, limewire....
OT
Leox@ecc... simpatica la vignetta in signature, ma è fuori regolamento...
Gente, io non riesco ancora a capire come mai non riesco a connettermi a razor...
Se ci riesco la connessione al server dura al max 1~2 minuti...
OT
Leox@ecc... simpatica la vignetta in signature, ma è fuori regolamento...
Gente, io non riesco ancora a capire come mai non riesco a connettermi a razor...
Se ci riesco la connessione al server dura al max 1~2 minuti...
anche io oggi ho avuto lo stesso problema, mi dice sempre server inattivo.
ho puntato sui donkeyserver. avete qualche info su razorback 3???
razorback 2.0 mi è misteriosamente sparito dalla lista (filtrata).
andreatzi
18-01-2006, 08:36
anche io oggi ho avuto lo stesso problema, mi dice sempre server inattivo.
ho puntato sui donkeyserver. avete qualche info su razorback 3???
razorback 2.0 mi è misteriosamente sparito dalla lista (filtrata).
al posto di razorback 2.0 basta connettersi a quello 2.1 o quello 3 va bene uguali..
ogni tanto è normale che razorback scompare..
Ninja_Gundam
18-01-2006, 10:37
Normale mica tanto.. cmq solo il 2.1 e' certificato ...il 3 nn so ha un ip tutto diverso.. e cmq ......
BASTAAAA PARLARE DI EMULEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
ma i mod esistono su sta board?!?! Andate sempre ot...un po' va be ma son 120 pagine! Tornando in tema, cambiando il nick nella connessione nn so bene cosa si guadagni.. a me nn e' cambiato nulla :(
Chooo
andreatzi
18-01-2006, 10:41
Normale mica tanto.. cmq solo il 2.1 e' certificato ...il 3 nn so ha un ip tutto diverso..
leggiti il 3D ufficiale del mulo su questo forum e lì (tutti gli utenti + esperti in materia) consigliano anche razorback 3 e dicono che ogni tanto che razorback scompaia è normale..
per il resto hai ragione dobbiamo riportare il 3D in carreggiata.. e mi scuso se ho fatto qualche divagazione :cry:
distefano
19-01-2006, 19:27
raga quello ke ho notatio con libero adsl è ke la mattina finoi alle 24 circa si scvarika a tutta banda su tute le piattafore p2p, mentre dalle 14 in poi fino alle 8 di mattina nelle piattaforme p2p si va al max a 18K
Holliwood[ita]
19-01-2006, 20:25
Libero è proprio 1 vergogna!
4 mega fino alle 11 di mattina e poi massimo 130Kbit/ sper il resto della giornata fino alle 2 di notte.
Come si fa a tornare a Telecom?
Normale mica tanto.. cmq solo il 2.1 e' certificato ...il 3 nn so ha un ip tutto diverso.. e cmq ......
BASTAAAA PARLARE DI EMULEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
ma i mod esistono su sta board?!?! Andate sempre ot...un po' va be ma son 120 pagine! Tornando in tema, cambiando il nick nella connessione nn so bene cosa si guadagni.. a me nn e' cambiato nulla :(
Chooo
QUOTISSIMO....di tanto in tanto rivisito il 3D e ci sono sempre post su emulo... a che serve andare avanti cosi'?
alientek
19-01-2006, 20:54
io propongo di iniziare a farci sentire. C'è la possibilità di segnalare tutte le proprie lamentele riguardo vari disservizi di qualsiasi gestore, all'autorità garante delle telecomunicazioni, che dovrebbe appunto tutelare la qualità dei servizi offerti. Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10949422&postcount=1057) ho descritto come fare.. se avete altre proposte o canali fate sapere ;)
gighen78
19-01-2006, 21:07
Io da oggi pomeriggio alle 2 navigo nuovamente bene anche se la banda è sempre la stessa,cioè 1,2 mega.La rete sembra si sia assestata,sembra....
Per quanto concerne il ptp riesco a scaricare e a navigare contemporaneamente ma il limite al download esiste ancora e a me è fissato a 100.Ossia arrivo a 99,9k e poi torna alla media di 70....
Aristocrat74
20-01-2006, 09:38
eccomiiii !! e vi lamentate che scaricate a 30kbs? e io che ieri dalle 14 alle 1 di notte ho scaricato 130 mega ....... :cry: e uppato 1 giga di roba con una media di 1kbs e punte allucinanti di 9 :mc:
o forse ho qualcosa che nn va nel mulo...... ma cosa ? :confused:
andreabert
20-01-2006, 11:49
io cn le porte 1755 nn riesco a superare i 30 kb/s in download...
come si fa???
e poi, cosa strana... ho libero, se lascio il pc acceso per un po e poi voglio aprire una pagina, devo scollegarmi e ricollegarmi, xhe atrimenti nn la apre e mi da l'errore..idem con lo scarico della posta.
ma qnd capita questo , il mulo mi segna sempre i 30 kb di download..
che sia che tutta la banda va li?
andy
Joey.Cape®
20-01-2006, 16:11
Ragazzi, che dovrei dire io? ho la 4mb di libero e con le porte 1755 e 1756 su zdc scarico mediamente a 6kb/s con punte di 12-14 quando va bene e rarissimamente sopra i 20 da pochi utenti... è impossibile riuscire ad avere un film in meno di 24 ore!!! non so più che pesci pigliare...
la rete ormai è al collasso. non siamo i soli ad avere problemi. se non potenziano le infrastutture le 12 le 24 le 2000 mega le vediamo solo col binocolo.
Sinclair63
20-01-2006, 19:44
la rete ormai è al collasso. non siamo i soli ad avere problemi. se non potenziano le infrastutture le 12 le 24 le 2000 mega le vediamo solo col binocolo.
Giusto, a questo punto non è solo un problema di banda limitata, ma un problema di segnale basso, infrastrutture non adeguate al sempre più crescente numero di utenti...insomma la solita storia all'italiana... :rolleyes:
distefano
20-01-2006, 20:31
non credo ke sia prob di infrastruttura, perke con libero se si scarika via http o ftp si va una skeggia
LordArthas
20-01-2006, 21:18
Scarico quanto va bene con 25-30K, ma il problema e che non riesco a navigare contemporaneamente. Non si aprono le pagine!!! Se chiudo il torrent, tutto ritorna normale :muro:
prima emule con le porte standard mi scaricava max a 30kb/s
adesso con le 1755 e 1756 scarico a una media di 70kb/s con punte di 150
gighen78
20-01-2006, 21:47
Io oggi sono andato ottimamente.Adesso posso stare anche una settimana a 20 k che non me ne puo fregare di meno.D
ank'io. oggi sono andato bene per fortuna tutto il giorno.
di certo non 4 mega ma moooolto meglio di quando andavo a 3k...
emule non so perchè non posso aprirlo, mi terrò in contatto se ho news
che stiano mettendo a posto?
Ciao a tutti,
forse è già stato spiegato nel forum ma non riesco a trovarlo anche perche ci sono dei problemi di ricerca interna.
Volevo chiedere come faccio a configurare il router per cambiare le porte TCP e UDP.
Grazie
fulviettino
21-01-2006, 08:37
Ciao a tutti,
forse è già stato spiegato nel forum ma non riesco a trovarlo anche perche ci sono dei problemi di ricerca interna.
Volevo chiedere come faccio a configurare il router per cambiare le porte TCP e UDP.
Grazie
Prova a dare un'occhiata qui
http://www.portforward.com/routers.htm
Codename47
21-01-2006, 11:03
Aiuto ragazzi! E' da ieri che quando uso il p2p non mi và più la navigazione! Il p2p và sempre alla grande (ieri ho superato i 200 kB/s) ma non riesco più a navigare! Ho provato a limitare il download e l'upload ma niente, stessa situazione. Non appena lo chiudo la banda ritorna disponibile. Secondo voi è il filtro di libero o è qualcos'altro? :cry:
Holliwood[ita]
21-01-2006, 11:04
allora ho cambiato le porte del mulo. Scarico al massimo a 5 e non navigo. SE Spengo il mulo rinizio a navigare a manetta. Ma che banda è???
Aiuto ragazzi! E' da ieri che quando uso il p2p non mi và più la navigazione! Il p2p và sempre alla grande (ieri ho superato i 200 kB/s) ma non riesco più a navigare! Ho provato a limitare il download e l'upload ma niente, stessa situazione. Non appena lo chiudo la banda ritorna disponibile. Secondo voi è il filtro di libero o è qualcos'altro? :cry:
Anche a me sta succedendo la stessa cosa da 2/3 giorni:p2p buono (anche tra i 100 e i 150 kB/s) ma navigazione praticamente bloccata, tanto che per vedere una pagina devo farne il refresh parecchie volte (ed attendere molto tempo).
Ho anche notato che invece il download via ftp e lo streaming video continuano a funzionare benissimo. :confused:
Ho provato a cambiare la porta tcp di emule dalla 1755 alle altre suggerite per evitare i filtri di libero (7070, 5060, 5061) ed a limitare upload e download ma non cambia nulla :cry:
Holliwood[ita]
21-01-2006, 11:30
Anche a me sta succedendo la stessa cosa da 2/3 giorni:p2p buono (anche tra i 100 e i 150 kB/s) ma navigazione praticamente bloccata, tanto che per vedere una pagina devo farne il refresh parecchie volte (ed attendere molto tempo).
Ho anche notato che invece il download via ftp e lo streaming video continuano a funzionare benissimo. :confused:
Ho provato a cambiare la porta tcp di emule dalla 1755 alle altre suggerite per evitare i filtri di libero (7070, 5060, 5061) ed a limitare upload e download ma non cambia nulla :cry:
prova a staccare il mulo e navigare. Credo che senza mulo navigherai tranquillo banda piena, ma appena lo accendi smetti di navigare....
Che marchingegno stanno usando quelli di Libero??
LordArthas
21-01-2006, 11:53
']Credo che senza mulo navigherai tranquillo banda piena, ma appena lo accendi smetti di navigare....
Questo succede a me con il Bittorent... :confused:
Codename47
21-01-2006, 12:08
']prova a staccare il mulo e navigare. Credo che senza mulo navigherai tranquillo banda piena, ma appena lo accendi smetti di navigare....
Non uso emule, uso bittorrent. Stranamente con emule non mi succede, peccato che me lo sogno con il mulo di raggiungere la velocità del torrente. Adesso ho 1 file in download a circa 130 kB/s e per aprire il forum ci ho messo 2 minuti! Devo continuare a clikkare sul refresh altrimenti non parte! :cry:
io ho anche notato che le pagine si aprono prima con internet explorer che mozilla (con mulo e torrent aperto)
mi stanno filtrando pure mozilla?????!!!!! :eek:
menomale che c'è irc!
Slamtilt
21-01-2006, 13:19
Non siete gli unici ad aver avuto problemi con caricamento pagine web e altri programmi, tipo icq, con emule in funzione. Dopo due giorni di lentezza assurda sembra tornato tutto ok. Saranno soliti lavori di libero.
Sinclair63
21-01-2006, 13:23
Non siete gli unici ad aver avuto problemi con caricamento pagine web e altri programmi, tipo icq, con emule in funzione. Dopo due giorni di lentezza assurda sembra tornato tutto ok. Saranno soliti lavori di libero.
Confermo da stamattina velocità nella norma (3200/3600 kbps) sarà solo perchè è sabato e c'è meno gente online?
Spero di no... :D
Codename47
21-01-2006, 13:30
Ho riprovato ora. Effettivamente lo fà anche con emule. Senza p2p aperto il forum si è aperto in 1 secondo, appena aperto il programma ho dovuto clikkare su refresh per 3 volte. :muro:
[SeldoN]
21-01-2006, 14:56
Su PI qualche tempo fa avevo letto di filtri installati sui server di Libero che limitano la banda ai software p2p. Quindi è voluto.
La cosa che più fa incazzare è che se si tengono aperti i software P2P tutto il resto non si muove più, e per aprire una pagina web dopo alcuni minuti che il mulo è aperto tocca chiuderlo.
La situazione è veramente drammatica. Lo speedtest di oggi mi dava 1860 kbit/s in download (seee) e udite udite 270kbit/s in upload!!
Mi prendono per il culo. Se telefono al 155 mi chiudono in faccia.
alientek
21-01-2006, 16:18
confermo, anche a me con edonkey aperto si rallenta molto la navigazione web,anche se non in maniera costante:ci sono volte in cui sono costretto a 3-4 refresh per una stessa pagina, altre in cui il caricamento della pagina si ritarda solo per pochi secondi..ma che stanno combinando quelli di libero? :mad:
bella gestione quella dell'egiziano, iniziamo bene..
Codename47
21-01-2006, 16:44
Ho appena staccato il p2p e come per magia la connessione è ritornata a meraviglia. Mah! :rolleyes:
distefano
21-01-2006, 17:42
mi consigliate delle porte da mettere in bitorrent ed in dc++ per cercare di bypassare i filtri di libero ?
[SeldoN]
21-01-2006, 17:44
mi consigliate delle porte da mettere in bitorrent ed in dc++ per cercare di bypassare i filtri di libero ?
a me cambiare le porte non è mai servito a niente
Codename47
21-01-2006, 18:21
Metti la 1755. Ad alcuni và e ad altri no.
Ninja_Gundam
21-01-2006, 18:23
Accendo e confermo.. e passo la palla al prossimo. :( Tristezza di imbecilli ke ci trattano da coglioni.. Cmq secondo me desso limitano il num di connessioni max sul utente... perke' se provate a diminuire e aprire anke 40prg ke vanno via internet funzionano.. Io dico, ok fate quello ke volete, dovete testare? ok.. usateci da cavie ma almeno dirlo ke cosi ci si regola.. bah...no comment. E cmq le petizioni nn sono servite a nulla vedo se dopo mesi siamo ancora qui..
Chooo
PS : e basta con i somari!
distefano
21-01-2006, 18:29
1755 dove ? torrent o dc ? tcp o udp ?
Sinclair63
21-01-2006, 19:15
1755 dove ? torrent o dc ? tcp o udp ?
1755 su entrambi, tcp e udp ;)
Holliwood[ita]
21-01-2006, 19:53
secondo me non è 1 discorso di porte da aprire. Io mi sono accorto che se ho aperto 1 programma p2p non riesco + a navigare indipendentemente dalle porte che apro con emule.
Maledetto il giorno che ho scelto Libero!! :muro: :muro:
distefano
21-01-2006, 23:15
1755 sia per la tcp ke udp ?
fatto cmq non cambia nulla ?anzi in dc con queste porte neanke si collega agli hub
andreatzi
22-01-2006, 19:49
1755 sia per la tcp ke udp ?
fatto cmq non cambia nulla ?anzi in dc con queste porte neanke si collega agli hub
è meglio che metti TCP 1755 e UDP 1756..
è sconsigliato dalle guide del mulo mettere le porte uguali..
andreatzi
22-01-2006, 19:51
cmq anche io ho problemi con la linea da circa 2 settimane.. con il mulo aperto non supero i 30k di download e le pagine non mi si aprono.. devo fare il refresh una 15ina di volte prima che mi riesca ad aprire una pagina (naturalmente dopo aver aspettato 3 minuti).. qualcuno ha qualche spiegazione?? perché io non riesco a trovarne.. possibile che sia un problema della libero e non a questo punto del mulo in generale??
cmq anche io ho problemi con la linea da circa 2 settimane.. con il mulo aperto non supero i 30k di download e le pagine non mi si aprono.. devo fare il refresh una 15ina di volte prima che mi riesca ad aprire una pagina (naturalmente dopo aver aspettato 3 minuti).. qualcuno ha qualche spiegazione?? perché io non riesco a trovarne.. possibile che sia un problema della libero e non a questo punto del mulo in generale??
Vale anche per me da tre settimane a questa parte...
andreatzi
22-01-2006, 19:59
Vale anche per me da tre settimane a questa parte...
tu da cosa pensi che dipenda??
siccome ho problemi anche coi programmi tipo pplive, ppstreming... per lo streaming di tv in p2p, se metto le porte 1755 su emule va bene, ma per vedere le tv in streaming con programmi p2p mettere la porta 1755 non funziona..
qualcuno sa come fare?
gighen78
22-01-2006, 20:19
Avete anche voi il server razorback 2.o che è down?
Avete anche voi il server razorback 2.o che è down?
Razorback funziona perfettamente... non è in down!
Sei tu che con Libero non riesci ad agganciarti...
Allora: le nuove porte (1755 e 1756) ormai sono andate, non si scarica più neanche da queste.
Da cosa dipende il fatto che non si riesce neanche a navigare???
Le limitazioni messe da Libero stanno diventando troppo invasive e troppo spesso fanno cilecca!
Questa è la terza volta che scrivo il messaggio giusto per restare in tema... :mad:
gighen78
22-01-2006, 20:36
Allora: le nuove porte (1755 e 1756) ormai sono andate, non si scarica più neanche da queste.
Le limitazioni messe da Libero stanno diventando troppo invasive e troppo spesso fanno cilecca!
Questa è la terza volta che scrivo il messaggio giusto per restare in tema... :mad:
Strano perche a tutti gli altri server posso connettermi e non mi cade la connessione...solo per razorback fa cosi..come mai?Comunque anche senza server razorback scarico bene...Se mi collego a un altro server scarico meno rispetto a razorback o non c'entra nulla?
Ora mi sono riconnesso e razorback 2 finalmente è raggiugibile..strano comunque..
Chicco#32
22-01-2006, 20:57
Strano perche a tutti gli altri server posso connettermi e non mi cade la connessione...solo per razorback fa cosi..come mai?Comunque anche senza server razorback scarico bene...Se mi collego a un altro server scarico meno rispetto a razorback o non c'entra nulla?
Ora mi sono riconnesso e razorback 2 finalmente è raggiugibile..strano comunque..
io non ho libero e non riesco più ad agganciare razorback.....
:mbe:
una domanda, la mia ragazza deve fare tuttoincluso, i programmi P2P le interessano poco, per navigare ci sono problemi?
non sono riuscito a capirlo, alcuni dicono che hanno anche problemi ad aprire pagine, ma è diventata la norma? :confused:
Codename47
22-01-2006, 21:17
io non ho libero e non riesco più ad agganciare razorback.....
:mbe:
una domanda, la mia ragazza deve fare tuttoincluso, i programmi P2P le interessano poco, per navigare ci sono problemi?
non sono riuscito a capirlo, alcuni dicono che hanno anche problemi ad aprire pagine, ma è diventata la norma? :confused:
Ad aprire le pagine si hanno problemi mentre c'è il p2p al lavoro, ma se alla tua raga non interessa và benissimo. Io nella navigazione volo senza il p2p aperto, così come a scaricare dai siti. ;)
Thunderfox
22-01-2006, 21:19
Ad aprire le pagine si hanno problemi mentre c'è il p2p al lavoro, ma se alla tua raga non interessa và benissimo. Io nella navigazione volo senza il p2p aperto, così come a scaricare dai siti. ;)
si è vero, la navigazione su internet va bene, è il p2p che va male ;)
alientek
22-01-2006, 21:53
confermo anch'io..
Chicco#32
22-01-2006, 21:58
grazie a tutti e tre...
:D
__NeoZ__
22-01-2006, 22:22
allora, io so 3 mesi ke emule non mi supera i 20kb\s quindi con accurati test ho capito ke ci sono diversi filtri , anke con limewire scarico a non piu di 5 quando con soulseek arrivo anke a 40 kb\s a persona, con un buon risultato complessivo. ho provato a mettere 80 tcp e 443 udp ma nn ho avuto grandi cambiamenti... ora volevo chiedervi : ho da 1 anno quasi la adsl... che faccio la cambio? passo ad alice?
distefano
22-01-2006, 22:29
basta non ne posso piu, è vergognoso avere un adsl da 4mbit ke funziona solo in ambiente http, appena scade un anno ripasso a telecom anke se è piu costoso almeno è l'unico isp a fornire un servizio dignitoso.
Un'altra cosa ma ki aveva telecom ed è passato al tuttoincluso di libero e poi vuole ritornare a telecom è vero ke si devono pagare un sacco di soldi ? quanto ?
Cmq il cambiamento delle porte non porta a nessun risultato
ormai non si tratta piu' di filtri. il fatto è che hanno promesso molto, senza tener presente i mezzi tecnici che avevano a disposizione. cioè si sono riempiti la bocca con stè 4 mega, la gente che le ha attivate è aumentata ed ora devono per forza bilanciare la banda per non far scoppiare il tutto.
quindi ci sarà quello che è allacciato ad una centrale che ha un "concentration rate" basso ed andrà bene, uno invece che è attaccato ad una centrale con "concentration rate" medio ed andrà benino, ed un altro che è agganciato ad una centrale con "concentration rate" alto ed andra' da schifo.
Se non potenziano la rete, nessuno andrà mai al massimo consentito dalla sua adsl, tranne in alcuni casi ed in certi momenti della giornata.
ormai non si tratta piu' di filtri. il fatto è che hanno promesso molto, senza tener presente i mezzi tecnici che avevano a disposizione. cioè si sono riempiti la bocca con stè 4 mega, la gente che le ha attivate è aumentata ed ora devono per forza bilanciare la banda per non far scoppiare il tutto.
quindi ci sarà quello che è allacciato ad una centrale che ha un "concentration rate" basso ed andrà bene, uno invece che è attaccato ad una centrale con "concentration rate" medio ed andrà benino, ed un altro che è agganciato ad una centrale con "concentration rate" alto ed andra' da schifo.
Se non potenziano la rete, nessuno andrà mai al massimo consentito dalla sua adsl, tranne in alcuni casi ed in certi momenti della giornata.
Soluzioni?
andreatzi
22-01-2006, 22:39
concordo, anche perché lo stesso problema con software p2p si sta verificando anche ad utenti non della libero.. :muro:
qui oltre ad aggiornare le centraline ne dovrebbero mettere anche molte di + in modo tale da smistare bene il traffico e offrire ad ogni utente la banda che sta regolarmente pagando.. :doh:
Soluzioni?
bella domanda. non ne ho idea. ho scegliere un provider che ti garantisce una banda minima, o fastweb.
oppure sperare che la situazione migliori, ma non ci spero tanto, poi siamo in italia chissà quanto tempo si prenderà la telecom per potenziare le strutture, tanto per loro l'importante è che paghiamo il canone, poi lo sai che se ne fregano se andiamo come un 56 k.
clasprea
22-01-2006, 22:54
ma se in http la banda c'è (come avete detto in molti qualche post sopra) non è un problema di centrale, come fa, scusa? Se non ci fossero limitazioni particolari la banda te la darebbe in modo uguale per qualsiasi applicazione.
Che invece il mulo sia diventato parecchio intasato è una realtà, io col torrent vado da dio ma il mulo è spesso inchiodato. Secondo me c'è un sacco di gente che non sa gestire nè le priorità (basta pensare a tutti quegli ignoranti che insistono nel diffondere quel file osceno "velocizzare emule ABC") nè dà ababstanza banda in upload, che intasa tutto quanto. Ultimamente col fatto che i prezzi si sono abbassati e l'adsl un po' diffusa ci sono tantissimi niubbi che usano il P2P senza sapere davvero come si fa!
ma se in http la banda c'è (come avete detto in molti qualche post sopra) non è un problema di centrale, come fa, scusa? Se non ci fossero limitazioni particolari la banda te la darebbe in modo uguale per qualsiasi applicazione.
Che invece il mulo sia diventato parecchio intasato è una realtà, io col torrent vado da dio ma il mulo è spesso inchiodato. Secondo me c'è un sacco di gente che non sa gestire nè le priorità (basta pensare a tutti quegli ignoranti che insistono nel diffondere quel file osceno "velocizzare emule ABC") nè dà ababstanza banda in upload, che intasa tutto quanto. Ultimamente col fatto che i prezzi si sono abbassati e l'adsl un po' diffusa ci sono tantissimi niubbi che usano il P2P senza sapere davvero come si fa!
perchè durante il giorno dalle 11 di mattina fino alle 11 di sera mi è difficile, se non addirittura impossibile navigare nel web. non avendo aperto nessun programma di p2p.
non è una cosa che capita solo a me ma anche ad altri miei amici che hanno l'adsl nel mio stesso paese, e se non sbaglio ho letto anche di altri utenti che seguono questa discussione che hanno gli stessi problemi.
clasprea
22-01-2006, 23:35
perchè durante il giorno dalle 11 di mattina fino alle 11 di sera mi è difficile, se non addirittura impossibile navigare nel web. non avendo aperto nessun programma di p2p.
non è una cosa che capita solo a me ma anche ad altri miei amici che hanno l'adsl nel mio stesso paese, e se non sbaglio ho letto anche di altri utenti che seguono questa discussione che hanno gli stessi problemi.
Ah beh allora in tal caso ok! ;)
Mi dispiace per te... :muro:
distefano
23-01-2006, 00:15
ma ki aveva telecom ed è passato al tuttoincluso di libero e poi vuole ritornare a telecom è vero ke si devono pagare un sacco di soldi ? quanto ?
clasprea
23-01-2006, 07:34
ma ki aveva telecom ed è passato al tuttoincluso di libero e poi vuole ritornare a telecom è vero ke si devono pagare un sacco di soldi ? quanto ?
Sicuramente c'è scritto sul contratto, guarda bene. Cmq io per esempio per la adsl avevo un anno di vincolo, ovvero se avessi disdetto prima di un anno avrei pagato tipo 96 euro di penale. Non so quale sia la durata del vincolo per il tuttoincluso, vdiamo se qualcuno che ce l'ha te lo sa dire meglio
Nickmanit
23-01-2006, 16:10
Tempo fà avevo letto di un sw che non risentiva dei filtri.
Non lo trovo più.
Chi mi sà dire il nome?è ancora valido?
Tempo fà avevo letto di un sw che non risentiva dei filtri.
Non lo trovo più.
Chi mi sà dire il nome?è ancora valido?
forse ti riferisci ad Ants, che è un programma p2p che usa criptare i pacchetti.
andreatzi
23-01-2006, 17:30
forse ti riferisci ad Ants, che è un programma p2p che usa criptare i pacchetti.
è un buon programma però è poco conosciuto.. :cry: esiste anche una versione "ibrida" tra ants e emule (tuttavia è ancora in fase di sperimentazione)
Nickmanit
23-01-2006, 17:55
era quello!
ottimo ragazzi!
Contraccambio con un link uscito da poche ore :D
che promette bene per chi è filtrato.
zDC++ :)
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=74207
Testo doma se ce la fò..
Cia
zDC++ :)
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=74207
meglio revconnect, maggiormente stabile e permette un numero di segmenti illimitato (su pochissimi hub non è però accettato).
PS: piccolo appunto, nella guida da te postata viene consigliato di limitare la banda in upload, sulla rete DC è un'operazione considerata scorretta nella quasi totalità degli hub, oltretutto revconnect e gli altri client Dc gestiscono ottimamente i trasferimenti anche con l'upload non limitato ;)
Non è necessario inoltre aprire sempre 14 o più hub, se si scelgono quelli giusti possono bastarne anche 5...inoltre molti hub richiedono un preciso slot ratio (rapporto tra hub aperti e slot in upload concessi), quindi meglio leggere prima le regole dell'hub a cui ci si connette).
Se infine non si hanno risultati nella ricerca, è necessario verificare il proprio stato (attivo o passivo).
Per maggiori info vi rimando al thread ufficiale su DirectConnect:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=676117&page=1
Ciao :)
fino a qualche settimana fa andava bene zdc ... poi con l anno nuovo ha ricominciato uno schifo (come se le porte non le avessi mai cambiate) maledetto capodanno .... ha fermato la mia cavalcata (3 gb a serata in media) .... :muro:
ora non si trova piu una porta decente ...
ma la cosa piu strana è che molte connessioni vanno in timeout anche con gli slot liberi (almeno a connettersi mica chiedo tanto ... un kb per ogni connessione che va in time out e arrivo a 200 tranquillo)
Holliwood[ita]
24-01-2006, 10:26
Oggi le cose vanno un po' meglio. Emule scarica a 30-35
Però ho kad firewalled nonostante abbia disattivato il firewall...
Non è che dipende da libero?
La navigazione è sempre lenta o impossibile quando è attivo il p2p.
Volevo inoltre dire che ho provato la soluzione di disconnettere i server e Kad dopo un certo tempo: la navigazione è ok ma il download del mulo cala drammaticamente!
EDIT: adesso kad non è + firewalled.... eppure lo è stato tutta la mattina!
Chi ci capisce è bravo
']Volevo inoltre dire che ho provato la soluzione di disconnettere i server e Kad dopo un certo tempo: la navigazione è ok ma il download del mulo cala drammaticamente!
Io ho notato che disconnettento i server e kad il download del mulo rimane più o meno costante per un'ora/un'ora e mezza poi inizia a crollare rapidamente e quindi è necessario riconnettersi
Da quando uso le porte 1755/56 con revconnet scarico tra i 100-200 KB al sec :D però ultimamente ho notato che dopo 2-3 ore la velocità diminuisce drasticamente fino ai 30-50 KB . Provando a scollegarmi e ricollegarmi spegnendo e raccendendo il router (in modo da cambiare ip) tutto torna normale.
Naturalmente la prova l'ho fatta diverse volte ricollegandomi sempre agli stessi hub e con gli stessi files.
Non è che per caso iniziano a filtrare singoli ip selezionaldoli in base alla durata ed al volume del traffico? :confused: :mbe:
Vi capita?
distefano
24-01-2006, 11:23
raga ke sarebbero i server kad ?
poi un altra cosa ma quando dite porte 1755 1756 intendete tcp o udp ?
1755 tcp 1756 udp :)
Ninja_Gundam
24-01-2006, 11:44
Non è che per caso iniziano a filtrare singoli ip selezionaldoli in base alla durata ed al volume del traffico?
E' quello ke ho detto ankio.. ti filtrano in base all'IP.. vai a skeggia.. poi se fai troppe connessione simultanee nnhttp... zak... ma nessuno mascolta..
Possono fare ste cose cmq? Cioe'.. o fai tante connessioni con banda a caso filtrata ecc.... o ne fai 1 ma almeno quella ke abbia un po' di transfer rate.. :((
Chooo
PS : persistono i niubbi con le loro domande idiote.. ... ...
io sono riuscito a quasi a risolvere il problema libero in 2 modi:
1° disattivare tutti i servizi libero (firewall, filtro famiglia, ecc...) settare emule con 512 in download e 0 in upload limitandolo a 12 (credetemi si puo' fare), con questo modo si arriva ad una velocità di circa 60k in emule
2°installando speederxp 1.60, settandolo a 9555 al posto di 100000, il pc si appesantisce un po' ma si arrivano a punte di 280( :ciapet: :ciapet: !!!)k al secondo e una media di 180/190, solo che con questo metodo il pc risulta sempre occupato anche se monitorando il sistema (con speederxp ed emule attivi)il processore non supera mai il 16% di occupazione e le temperature sono sempre ok, perlomeno per me che ho uno zallman e case ventilatissimo)
E' quello ke ho detto ankio.. ti filtrano in base all'IP.. vai a skeggia.. poi se fai troppe connessione simultanee nnhttp... zak... ma nessuno mascolta..
Possono fare ste cose cmq? Cioe'.. o fai tante connessioni con banda a caso filtrata ecc.... o ne fai 1 ma almeno quella ke abbia un po' di transfer rate.. :((
Chooo
PS : persistono i niubbi con le loro domande idiote.. ... ...
Comunque se fanno sta cosa l'impressione è che non lo fanno in maniera sistematica. A volte succede a volte no. Che ogni tanto la mia velocità di connessione si riduca x cause non naturali (es: saturazione di banda) penso sia confermato dal fatto che cambiando ip tutto torna immediatamente normale.
Secondo me c'è qualche omino che ha il compito di monitorare la banda disponibile e ogni tanto strozza qualche connessione . :mad:
Ninja_Gundam
24-01-2006, 11:57
Quello ke hai detto secondo me nn centra molto.. speederxp nn fa altro ke fastizzare la velocita' con cui renderizza winxp le cose.. tipo velocita' delle GUI ecc.. come prestazioni nn cambia na fava...almeno a me. E' tutto un effetto placebo.. per il fatto di limitare emule a 12 anke li.. allora e' meglio ke limiti le connessioni totali e max ogni 5sec.. perke'son quelle ke fanno differenza. Ma forse e' anke vero ke andando a 12 in up usi molte meno connessioni in uscita e quindi leffetto e' lo stesso.. stessa cosa vale per le cose torrent. se tu limiti le connessioni peer al torrent le cose vanno un po' meglio.. cmq .... Libero fa cag!!
Chooo
cosa fanno lo sanno solo loro, io aspetto un po' di tempo che le cose si evolvano, poi disdico l'abbonamento. l'unico motivo per cui non l'ho fatto e' che sicuramente lo faranno anche gli altri provider in futuro, non penso che quelli di libero siano coglioni ad utilizzare tali filtri, anche perche' se così fosse penso che tutti disdirranno l'abbonamento a favore di un altro provider. fino a prova contraria penso che nessuno paghi quasi 30€ al mese per navigare 4,8mb, si sa per quale motivo si usano connessioni così veloci, che poi non sono 4,8mb al secondo, a detta della cartina sul sito di libero la mia zona e' coperta dalla 4,8mb ma dal test della velocità raramente supero i 990k, quindi per quanto mi riguarda vadano pure al diavolo sti balordi
Quello ke hai detto secondo me nn centra molto.. speederxp nn fa altro ke fastizzare la velocita' con cui renderizza winxp le cose.. tipo velocita' delle GUI ecc.. come prestazioni nn cambia na fava...almeno a me. E' tutto un effetto placebo.. per il fatto di limitare emule a 12 anke li.. allora e' meglio ke limiti le connessioni totali e max ogni 5sec.. perke'son quelle ke fanno differenza. Ma forse e' anke vero ke andando a 12 in up usi molte meno connessioni in uscita e quindi leffetto e' lo stesso.. stessa cosa vale per le cose torrent. se tu limiti le connessioni peer al torrent le cose vanno un po' meglio.. cmq .... Libero fa cag!!
Chooo
guarda qua allora
sono andaro per mesi a 35 e' un paio di giorni che vado a 120/130k, da quando ho installato speederxp, e non e' una cazzata
gighen78
24-01-2006, 12:05
Guardate che adesso anche gli utenti alice hanno problemoni...sia di connessione che di navigazione che di download...quindi non credo sia solo libero che attua questa politica..E inoltre ormai si sa il motivo per il quale i provider attuano queste limitazioni:reti insufficienti per il fabbisogno nazionale (dopo il difficile e mai avvenuto passaggio alla 4 mega:strutture povere obsolete e da aggiornare..)
Slamtilt
24-01-2006, 12:23
guarda qua allora
Poco importa quanto fai di massima, visto che c'è scritto 19 KB/s di velocità media.
Mostrami uno screen con velocità media 180 KB/s dopo almeno 5 ore di connessione e con speederxp in funzione, poi me ne mostri un altro senza speederxp e con emule che va lento, sempre dopo almeno 5 ore di funzionamento.
Poi ne riparliamo.
Anche io in velocità massima ho 366 KB/s ma poco conta, visto che la mia media è sempre 100 KBps ogni giorno tutti i giorni con almeno 40 files in download.
purtroppo prima dei problemi aveo una media di circa 90, ma la mia media non la contare spesso e volentieri il mulo lo tengo limitato a 3 in down che gioco online a guld wars o altri giochi, comunque non sto pubblicizzando speederxp, non mi interessa se ci credi o no, con me questi due giorni ha funzionato, poi chissa', non vedo il motivo per cui dovrei dirti una cazzata
Slamtilt
24-01-2006, 12:34
Non esistono server Kad, ma solo server della rete Edonkey.
Kad comunica con altri client per ricercare nuove fonti per i file in download.
Leggi qui per sapere di più
http://www.emule-italia.it/emule_rete_kademlia.html
andreatzi
24-01-2006, 12:51
Poco importa quanto fai di massima, visto che c'è scritto 19 KB/s di velocità media.
Mostrami uno screen con velocità media 180 KB/s dopo almeno 5 ore di connessione e con speederxp in funzione, poi me ne mostri un altro senza speederxp e con emule che va lento, sempre dopo almeno 5 ore di funzionamento.
Poi ne riparliamo.
straquoto :D
andreatzi
24-01-2006, 12:52
']Oggi le cose vanno un po' meglio. Emule scarica a 30-35
Però ho kad firewalled nonostante abbia disattivato il firewall...
Non è che dipende da libero?
La navigazione è sempre lenta o impossibile quando è attivo il p2p.
Volevo inoltre dire che ho provato la soluzione di disconnettere i server e Kad dopo un certo tempo: la navigazione è ok ma il download del mulo cala drammaticamente!
EDIT: adesso kad non è + firewalled.... eppure lo è stato tutta la mattina!
Chi ci capisce è bravo
provato a disattivare il firewall della libero???
io l'ho fatto, facendolo le cose migliorano un po' da 35 si passa a circa 70
andreatzi
24-01-2006, 13:20
io l'ho fatto, facendolo le cose migliorano un po' da 35 si passa a circa 70
disattivando il firewall della libero sei passato da 35 a 70??? :eek:
strano..
Slamtilt
24-01-2006, 13:22
purtroppo prima dei problemi aveo una media di circa 90, ma la mia media non la contare spesso e volentieri il mulo lo tengo limitato a 3 in down che gioco online a guld wars o altri giochi, comunque non sto pubblicizzando speederxp, non mi interessa se ci credi o no, con me questi due giorni ha funzionato, poi chissa', non vedo il motivo per cui dovrei dirti una cazzata
Non dico che dici cazzate, era per avere uno studio veramente provante di quello che dici, perchè le suggestioni su questo argomento sono dietro l'angolo.
E' successo troppe volte in questa discussione per lasciar credere che certe cose siano vere o false.
Per esempio l'unica cosa veramente utile di tutte queste pagine di commenti è la scoperta delle porte 1755 e 1756 non filtrate da libero.
PS: tenere limitato emule a 3KBps per giocare online è inutile. Se emule è in funzione perdi una marea di velocità di ping e le centinaia di connessioni attive congestionano cmq il router.
Holliwood[ita]
24-01-2006, 13:26
provato a disattivare il firewall della libero???
non ho provato. si fa dal sito? ma a che mi servirà?
Ma è possibile che nessuno sappia in dettaglio come funzionano sti filtri? Non c'è qualche insider di Libero che spiffera? Una bella lista dei capi di Libero e relativo indirizzo farebbe proprio comodo...
Se non avessimo tutti quei NONNI in politica, credo che si sarebbe già mosso qualcosa. Ma ci sarà qualche figlio di politico con Libero? Non avranno mica tutti la fibra ottica per Dio...
una nota senza offesa per smack6: segui un corso per l'uso dell' "H"!
']non ho provato. si fa dal sito? ma a che mi servirà?
si, si fa dal sito. pero' leggi attentamente il contratto prima. perchè se vuoi disattivarlo devi per forza accettare il contratto.
io lo disattivato ad agosto dello scorso anno. non mi è cambiato nulla.
Ma è possibile che nessuno sappia in dettaglio come funzionano sti filtri? Non c'è qualche insider di Libero che spiffera? Una bella lista dei capi di Libero e relativo indirizzo farebbe proprio comodo...
Se non avessimo tutti quei NONNI in politica, credo che si sarebbe già mosso qualcosa. Ma ci sarà qualche figlio di politico con Libero? Non avranno mica tutti la fibra ottica per Dio...
una nota senza offesa per smack6: segui un corso per l'uso dell' "H"!
di questi cosidetti "filtri" se ne è parlato molto poco tempo fa. di ufficale non si sa niente. forse sono della cisco.
andreatzi
24-01-2006, 13:38
si, si fa dal sito. pero' leggi attentamente il contratto prima. perchè se vuoi disattivarlo devi per forza accettare il contratto.
io lo disattivato ad agosto dello scorso anno. non mi è cambiato nulla.
non si ottengono cambiamenti radicali nella velocità però l'id è sempre alto e non si hanno problemi con le reti e i server..
andreatzi
24-01-2006, 13:40
di questi cosidetti "filtri" se ne è parlato molto poco tempo fa. di ufficale non si sa niente. forse sono della cisco.
mi pare di aver letto un documento in cui si diceva che la libero ed altre compagnie hanno acquistato questo maledetto sw della cisco che permette di filtrare i pacchetti... non ricordo bene dove l'ho letto.. mi pare cmq sul forum di p2pitalia.. non ne sono sicuro però..
libero filtra a livello di applicazione con apparati cisco, dovrebbe essere il livello più elevato di filtraggio...
per il resto io in ull, di p2p non ho avuto grossi problemi fino ad adesso, ma è stato per alcun giorni che l'http andava male, addirittura explorer non mi faceva carica le pagine, solo ocn firefox potevo vendere le pagine, e a quanto pare mi sa che questo metodo è più redditizio del filtraggio dei pacchetti, o scarichi o navighi... :O
credo anchio siano le ocnnessioniin effetti abbassando l'up, l'http riva decente...
mi pare di aver letto un documento in cui si diceva che la libero ed altre compagnie hanno acquistato questo maledetto sw della cisco che permette di filtrare i pacchetti... non ricordo bene dove l'ho letto.. mi pare cmq sul forum di p2pitalia.. non ne sono sicuro però..
per caso lo hai letto qui????
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172&p=3&r=PI
è la wind stessa ad ammetterlo.
andreatzi
24-01-2006, 14:05
per caso lo hai letto qui????
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172&p=3&r=PI
è la wind stessa ad ammetterlo.
l'avevo letto questo articolo.. qui si accenna ad un sw di cisco, tuttavia mi pare di aver letto un altro articolo dove proprio era stata verificata (addirittura ammessa da parte di un dirigente) la presenza di questo software sull'operatore libero e si diceva anche che presto anche gli altri avrebbero adottato questo sw per contrastare il p2p..
se ritrovo il link lo posto..
Ciao.
Ancora non mi hanno fatto l'upgrade.
Sono l'unico a pagare 30e al mese per una adsl a 1,5Mbps?
Grazie
Ciao
Ciao.
Ancora non mi hanno fatto l'upgrade.
Sono l'unico a pagare 30e al mese per una adsl a 1,5Mbps?
Grazie
Ciao
no, non sei l'unico. io pago 30 euro per una 1,2 Mbps.
Slamtilt
24-01-2006, 14:13
In questa stessa discussione era stato citato un articolo di punto informatico in cui il presidente di Wind ammetteva l'uso di un sistema di bilanciamento della banda a sfavore del P2P.
Se avete pazienza cercatelo qui oppure direttamnete su punto informatico.
Questi filtri esistono, sarà difficile capiurne bene il funzionamento, ma gli effetti si vedono eccome.
no, non sei l'unico. io pago 30 euro per una 1,2 Mbps.
Ma ci sarebbe un modo di disdirlo? Pagherei la metà per il doppio della velocità :muro:
Ma ci sarebbe un modo di disdirlo? Pagherei la metà per il doppio della velocità :muro:
purtroppo o aspettiamo che ce la passano a 4 mega ( che poi andrà peggio di una 1,2 mega) o aspettare che arrivi il momento per fare il non rinnovo dell'abbonamento cioè 60 gg prima della scadenza dell'abbonamento.
non vogliono neppure passarla a 2 mega e pagare 16,90 (ho anche la fonia fissa con loro).
l'unica opzione che ho è pagare 19,90 al mese per la 640.
pero' ho paura di finire dalla padella alla brace.
Holliwood[ita]
24-01-2006, 15:27
io sono riuscito a quasi a risolvere il problema libero in 2 modi:
1° disattivare tutti i servizi libero (firewall, filtro famiglia, ecc...) settare emule con 512 in download e 0 in upload limitandolo a 12 (credetemi si puo' fare), con questo modo si arriva ad una velocità di circa 60k in emule
2°installando speederxp 1.60, settandolo a 9555 al posto di 100000, il pc si appesantisce un po' ma si arrivano a punte di 280( :ciapet: :ciapet: !!!)k al secondo e una media di 180/190, solo che con questo metodo il pc risulta sempre occupato anche se monitorando il sistema (con speederxp ed emule attivi)il processore non supera mai il 16% di occupazione e le temperature sono sempre ok, perlomeno per me che ho uno zallman e case ventilatissimo)
domanda: ma se di default il valore si speederXp è 10000 e lo metti a 9555 non rallenti il sistema?
la barra è:
http://www.downloadatoz.com/speeder-xp/images/speeder-xp-screenshots-1.gif
Slamtilt
24-01-2006, 16:26
']domanda: ma se di default il valore si speederXp è 10000 e lo metti a 9555 non rallenti il sistema?
la barra è:
http://www.downloadatoz.com/speeder-xp/images/speeder-xp-screenshots-1.gif
Ma poi sto programma per cosa era nato?
Una domanda:
se io prendo Libero 12Mb in teoria sul normale traffico di explorer dovrei scaricare a 1.500KB/s
Nel P2p invece a quanto ?? Cioè in che percentuale viene limitata la banda ?
Perchè se scarico a 800 nn è che sia un così grave problema.
Una domanda:
se io prendo Libero 12Mb in teoria sul normale traffico di explorer dovrei scaricare a 1.500KB/s
Nel P2p invece a quanto ?? Cioè in che percentuale viene limitata la banda ?
Perchè se scarico a 800 nn è che sia un così grave problema.
in teoria con linea perfetta e tutto si, ma secondo te chi ti da 1.5mb\s di traffico...:asd:
p2p non lo pensare nemmeno di raggiungere chissache soprattutto se filtreranno l'adsl2+, cosa alquanto certa vista l'ipoitetica molte di traffico che puo generare...
Scusa eh...ma io ho fatto un'altra domanda.
Volevo sapere se dopo 120 pagine di stronzate sapete in che percentuale viene filtrato il traffico.
Holliwood[ita]
24-01-2006, 22:28
Volevo sapere se dopo 120 pagine di stronzate sapete in che percentuale viene filtrato il traffico.
vai QUI (http://www.sonoproprio1coglione.it) e iscriviti. Mi pare che ci sia un 3d che ne parla.
Peccato che libero non filtri anche "esseri" come te... :asd:
Ma guarda, visto che ti piace tanto sapere e qua ci osno stronzate, fai un bello studio TU su libero, e poi ci dici i risultati, tu offendi e vuoi pure la pappa pronta, mi risparmio l'offesa va che è meglio...
andreatzi
25-01-2006, 09:04
se reputi che abbiamo scritto solo stupidaggini :muro: (per essere fine) perché sei venuto qui a porci delle domande serie?? :rotfl:
vai in posti dove possono apprezzare la tua luminare intelligenza :ahahah:
vermaccio
25-01-2006, 09:24
il traffico tra i (pochi) neuroni del tuo cervello viene sicuramente filtrato al 99.999999%. :D
il traffico di libero non ha senso chiedere "in che percentuale". percentuale RISPETTO A COSA? ma che domande fai? :confused:
ps: ti faccio anche notare come di queste "120 pagine di stronzate" fa parte anche il tuo contributo. quindi anche tu dici stronzate. la logica è logica. oppure, se tu pensi di non dire "stronzate" non si capisce che ci fai qui. ti pare?
la prossima volta prima di offendere rileggiti il reglamento sulle offese del forum.
:read:
NOTA:
:banned:
consiglierei di chiudere qui con questo utente e di non rispondndergli più qualsiasi cosa dicesse oppure il thread andrà off-topic e magari in contrasto con la politca anti-flames del regolamento.
Ricordiamoci che il titolo del thread è:
[Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P
--------------------------------------------------------
andreatzi
25-01-2006, 09:49
il traffico tra i (pochi) neuroni del tuo cervello viene sicuramente filtrato al 99.999999%. :D
il traffico di libero non ha senso chiedere "in che percentuale". percentuale RISPETTO A COSA? ma che domande fai? :confused:
ps: ti faccio anche notare come di queste "120 pagine di stronzate" fa parte anche il tuo contributo. quindi anche tu dici stronzate. la logica è logica. oppure, se tu pensi di non dire "stronzate" non si capisce che ci fai qui. ti pare?
la prossima volta prima di offendere rileggiti il reglamento sulle offese del forum.
:read:
NOTA:
:banned:
consiglierei di chiudere qui con questo utente e di non rispondndergli più qualsiasi cosa dicesse oppure il thread andrà off-topic e magari in contrasto con la politca anti-flames del regolamento.
Ricordiamoci che il titolo del thread è:
[Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P
--------------------------------------------------------
giustissimo.. straquoto..
La mia domanda nn credo sia stupida.
Penso ci sia differenza tra uno che ha una connessione a 2Mb e un altro che c'ha la 12Mb. Se il traffico viene filtrato (credo) nn lo sarà uguale per tutte le velocità...ogni cosa ha la sua proporzione.
Con questo mi ricollego alla domanda di cui sopra : in che misura viene effettuato il filtraggio, quale percentuale di banda viene limitata ?
gighen78
25-01-2006, 11:29
Penso ci sia differenza tra uno che ha una connessione a 2Mb e un altro che c'ha la 12Mb. Se il traffico viene filtrato (credo) nn lo sarà uguale per tutte le velocità...ogni cosa ha la sua proporzione.
Con questo mi ricollego alla domanda di cui sopra : in che misura viene effettuato il filtraggio, quale percentuale di banda viene limitata ?
Nessuno lo sa!!!non hai capito che è una domanda stupida?non si puo quantificare una percentuale.E non tutte le persone hanno avvertito la limitazione.
vermaccio
25-01-2006, 11:58
1)il "filtraggio" non è "fisso2 ma viene applicato nelle zone dove ci sono troppi utenti attaccati in centrale (centrale al collasso) oppure clienti in numero minore ma che sfrutano molto la banda (che così non basta più).
2)il filtraggio abbassa la velocità di download e livelli patetici INDIPENDENTEMENTE dalla linea e SOLO per la parte p2p. sia se hai una 2Mbit, o una 4Mbit o una 12Mbit il p2p sarà limitato allo stesso modo. Invece per la navigazione www normale non c'è limitazione di solito. anche se qui ora stanno apparendo limitazioni. questo perchè libero ha si attivato le centrali 12Mbit (che sono ancora pochissime) MA non ha acquistato altra banda da telecom. quindi per dare "ossigeno" ai nuovi clienti 12Mbit o strozza i vecchi clienti (vedi limitazione p2p a pioggia per tutti) oppure (e pare che già stia iniziando) limita anche il www per tutti.
3)la 12Mbit venduta da libero è SULLA CARTA perchè sul contratto, così come già accaduto per le 4Mbit, non è scritta da nessuna parte la banda minma garantita. quindi sicuramente chi si abonerà alla 12Mbit navigherà alla stessa velocità di chi avrà scelto la 2Mbit o poco più veloce. comunuq e una velocità talmente poco superiore dsa non giustificare il costo maggiore.
4)se vuoi abbonarti alla 12Mbit sperando di scaricare dal p2p un film in pochi minuti allora hai capito MALE. il p2p è limitato. e lo sarà sempre di più. del resto sul contratto non c'è scritto da nessuna parte che ti garantivano il p2p.
consiglio? lasciate perdere libero che ha riempito, tra l'altro, il suo contratto adsl di penali e punizioni assurde. E nemmeno più spedisce a casa il contratto cartaceo. insomma... uno schifo. PER SEMPRE.
andreatzi
25-01-2006, 12:44
1)il "filtraggio" non è "fisso2 ma viene applicato nelle zone dove ci sono troppi utenti attaccati in centrale (centrale al collasso) oppure clienti in numero minore ma che sfrutano molto la banda (che così non basta più).
2)il filtraggio abbassa la velocità di download e livelli patetici INDIPENDENTEMENTE dalla linea e SOLO per la parte p2p. sia se hai una 2Mbit, o una 4Mbit o una 12Mbit il p2p sarà limitato allo stesso modo. Invece per la navigazione www normale non c'è limitazione di solito. anche se qui ora stanno apparendo limitazioni. questo perchè libero ha si attivato le centrali 12Mbit (che sono ancora pochissime) MA non ha acquistato altra banda da telecom. quindi per dare "ossigeno" ai nuovi clienti 12Mbit o strozza i vecchi clienti (vedi limitazione p2p a pioggia per tutti) oppure (e pare che già stia iniziando) limita anche il www per tutti.
3)la 12Mbit venduta da libero è SULLA CARTA perchè sul contratto, così come già accaduto per le 4Mbit, non è scritta da nessuna parte la banda minma garantita. quindi sicuramente chi si abonerà alla 12Mbit navigherà alla stessa velocità di chi avrà scelto la 2Mbit o poco più veloce. comunuq e una velocità talmente poco superiore dsa non giustificare il costo maggiore.
4)se vuoi abbonarti alla 12Mbit sperando di scaricare dal p2p un film in pochi minuti allora hai capito MALE. il p2p è limitato. e lo sarà sempre di più. del resto sul contratto non c'è scritto da nessuna parte che ti garantivano il p2p.
consiglio? lasciate perdere libero che ha riempito, tra l'altro, il suo contratto adsl di penali e punizioni assurde. E nemmeno più spedisce a casa il contratto cartaceo. insomma... uno schifo. PER SEMPRE.
purtroppo anche le altre compagnie si stanno attivando in questo senso.. ho amici che stanno con alice che 2 sett fa si burlavano di me perché il mulo andava come una lumaca e invece loro viaggiavano con una media di 200k.. tuttavia in quest'ultimo periodo hanno dei problemi anche loro.. intendici ai nostri.. mulo lentissimo e navigazione web impossibile..
non è ancora un fenomeno generalizzato per tutti gli utenti alice perché loro hanno molti + clienti della libero e naturalmente ci metteranno un pò per poter attivare i famosi filtri su tutte le centraline.. è solo questione di tempo.. le uniche soluzioni rimangono fastweb ed NGI..
non vogliono neppure passarla a 2 mega e pagare 16,90 (ho anche la fonia fissa con loro).
l'unica opzione che ho è pagare 19,90 al mese per la 640.
pero' ho paura di finire dalla padella alla brace.
Anch'io ho la fonia con loro anche se è ancora bypassata da telecom.
Quindi è possibile fare il downgrade alla 640 prima della scadenza?
andreatzi
25-01-2006, 12:49
molto prababilmente sì però penso che bisognerà pagare qualcosa..
prova a mandare un'e-mail all'assistenza della libero per vedere cosa ti dicono.. :D
oppure prova a leggere bene il contratto..
si è possibile, chiama l'assistenza. poi ti diranno che appena sarai raggiunto dalla rete libero, cioè nel 2020 piu' o meno :D , ti faranno andare a 2 mega.
andreatzi
25-01-2006, 13:14
si è possibile, chiama l'assistenza. poi ti diranno che appena sarai raggiunto dalla rete libero, cioè nel 2020 piu' o meno :D , ti faranno andare a 2 mega.
:rotfl:
Ma poi sto programma per cosa era nato?
si il pc si rallenta, ma se fai come me che lo uso quando sono al lavoro e' indifferente, tanto il pc non lo usi ed in + scarica molto veloce
Ninja_Gundam
25-01-2006, 13:59
Calma piccoli puffi...
in effetti dai parliamo kiaro.. sono 120 di cazzate (emule e config..) 2 di possibili blokki e 1 con le porte magike! :D
Chooo
PS : Confermo il blocco anke per Alice.. raga siam messi peggio ke in Cina.....
Sei stato ottimista... :sob: :muro:
Ciao
raga è mai possibile che con emule aperto internet va lentissimo ho messo l'up a 9kb ma è lo stesso...
Ciao sono un "felice" :rolleyes: abbonato libero adsl flat ormai da più di un anno e vado ancora a 1.2 Mega.
Posto solo per dirvi che la libero ormai mi ha tappato tutta la connessione... Internet che sembra andare veloce negli speedtest e nei download da ftp ma che risulta invece una lumaca nella navigazione www.
E il mulo non mi supera più i 20Kb (contro i 30 del mese scorso) e nemmeno l'upload supera i 31. Ho provato tutte le fesserie (lo dico solo perchè ormai le ho provate tutte) di cambiare porte, quale preferite? la 80? la 445? la 1755? la 1756?.... e con NESSUNA ottengo qualcosa di buono. Il gioco online mi fa penare con server in cui pingo da fare pena e choke e loss a volontà.
Si insomma... Libero di *****.
Tutto qua, se qualcuno magicamente riesce a sistemare lo faccia sapere.
Vi saluto.
Slamtilt
25-01-2006, 15:08
Calma piccoli puffi...
in effetti dai parliamo kiaro.. sono 120 di cazzate (emule e config..) 2 di possibili blokki e 1 con le porte magike! :D
Chooo
PS : Confermo il blocco anke per Alice.. raga siam messi peggio ke in Cina.....
Purtroppo i forum sono caotici per loro stessa natura, e in questo si scrive pure troppo.
Questo lo si può dire senza offendere nessuno e senza porsi in maniera maleducata verso gli altri utenti che sono qui per darsi una mano.
Poi, per considerazione personale, fare il resoconto giornaliero di come va l'adsl è inutile, purtroppo però, ognuno per i propri problemi, vorrebbe una soluzione, molte volte la trova altre si brancola nel buio, come in questa discussione.
I filtri nessuno li conosce e ipotizzarne il funzionamento è difficile, sembra strano comunque, che nessun tecnico di libero partecipi a qualche discussione in cui spiega cosa stanno facendo.
Tanto per fare un resoconto giornaliero inutile ma veritiero, negli ultimi tre giorni dalla mattina fino alle 18 di sera l'adsl è piantata a 30 KBps, poi magicamente schizza verso i 150 KBps e si stabilizza su questo valore per tutta la notte. Ovviamente uso le port 1755 e 1756.
Notato qualcosa di simile?
Mi ricorda il tipo di filtering dei primi di novembre che poi per me si è esteso anche alla ore notturne, mi salvai solo con le port magiche.
Terrò acceso emule tutta la notte, domani vi posto il grafico delle ultime 24h.
Slamtilt
25-01-2006, 15:19
raga è mai possibile che con emule aperto internet va lentissimo ho messo l'up a 9kb ma è lo stesso...
L'hanno notato in tanti.
Un mio amico ha cominciato ad avere questo problema 5 giorni fa e io 3 giorni fa.
Ho paura che libero stia mettendo in atto nuove strategie di risparmio di banda.
Altri effetti di ciò nel mio post qui sopra.
andreatzi
25-01-2006, 15:39
e nemmeno l'upload supera i 31.
perché scusa a quanto volevi che andasse?? 256kbit/s diviso 8 = 32k.. questa è la massima velocità a cui puoi inviare.. :sofico:
e poi l'upload nel mulo è consigliabile tenerlo sulla 20ina.. tenerlo illimitato è troppo..
leggi le guide :read: :read:
Sharkman
25-01-2006, 15:47
Incredibile... uno paga, e per avere il servizio (che PAGA), deve inventarsi strategie, aprire porte, e pregare per andare almeno alla metà di quello cui dovrebbe andare... addio libero.. appena sottoscritto il contratto con Fastweb, finalmente, pago un pò di piu ma almeno stò tranquillo, e ke cazz!! :doh: :doh:
andreatzi
25-01-2006, 15:49
Incredibile... uno paga, e per avere il servizio (che PAGA), deve inventarsi strategie, aprire porte, e pregare per andare almeno alla metà di quello cui dovrebbe andare... addio libero.. appena sottoscritto il contratto con Fastweb, finalmente, pago un pò di piu ma almeno stò tranquillo, e ke cazz!! :doh: :doh:
beato te che sei raggiunto da fastweb.. i poveri comuni mortali devono bestemmiare..
.:StEfAnO:.
25-01-2006, 16:40
:ncomment: :incazzed: :muro:
sono veramente incazza** per queste cavolo di limitazioni che libero ha messo! da oggi anche a me è partita la connessione! se ho emule aperto va a 2 all'ora e non si caricano le pagine internet!!! Non possono fare una cosa del genere! non possono usare la scusa del p2p, perchè non si scaricano solo cose illegali! a questo punto dovremmo tornare tutti a 56k e farli morire di fame!
Anche a me capita la stessa cosa... se eMule è aperto (indipendentemente dalle porte utilizzate e dalla limitazione di banda in download/upload attraverso le opzioni del programma) la navigazione in Internet è quasi impossibile, a causa di una lentezza assurda nel caricamento delle pagine e del fatto che nel 70% dei casi il caricamento si interrompe per errore di timeout... addirittura se apro eMule si disconnettono i programmi di chat (uso Trillian per gestire in contemporanea ICQ, MSN e IRC)... :doh:
Però, casualmente, chiudendo eMule tutto ricomincia a funzionare alla perfezione...
Se non fosse per il fatto che il tecnico non è riuscito a stendere un nuovo cavo telefonico per attivare l'abbonamento a Fastweb (sembra che le tubature che portano il cavo esterno da casa fino alla centralina in strada siano state messe in opera senza i necessari tombini di ispezione... :doh: ), avrei già disdetto questo schifo di abbonamento... sono due anni che continuo ad avere problemi, prima di disconnessione, poi di instabilità, poi di lentezza ed ora si aggiunge anche questo... :rolleyes:
Sharkman
25-01-2006, 18:32
Ragazzi alle brutte passate ad alice... nn dategliela vinta! Mi sembra di essere tornato al 56k... dico, paghiamo una ADSL a vuoto!!!
25-01-2006, 18:57
Se non fosse per il fatto che il tecnico non è riuscito a stendere un nuovo cavo ... sono due anni che continuo ad avere problemi, prima di disconnessione, poi di instabilità, poi di lentezza ed ora si aggiunge anche questo... :rolleyes:
ank'io, è da giugno scorso che ho problemi, passo le giornate al telefono con l'assistenza, pago 60€ al bimestre e mi danno un servizio di mer**
Ragazzi alle brutte passate ad alice... nn dategliela vinta! Mi sembra di essere tornato al 56k... dico, paghiamo una ADSL a vuoto!!!
Si, ma alice costa di più, mi pare 40€ al mese giusto? piuttosto passo a tiscali, come è?
andreatzi
25-01-2006, 19:38
purtroppo anche gli utenti di alice cominciano ad avee problemi.. ho amici che hanno gli stessi guai che abbiamo con la libero.. mulo lentissimo (anche con le porte cambiate e navigazione web nulla con il mulo acceso)
purtroppo anche gli altri operatori stanno prendendo le stesse misure che ha preso la libero..
raga vi do un consiglio spassionato, se fate come me che lasciate il pc acceso anche quando non ci siete usate speederxp e settatelo a 9555, rallenta il sistema ma il mulo scarica velocemente.
per dire l'ho lasciato attivo da oggi alle 2 fino adesso (22.05) guardando le statistiche ha avuto una media di 88k e una punta di 170, considerando le velocità recenti di libero direi che e' una scheggia.
io il consiglio ve l'ho dato, poi fate come volete, non sto qui a raccontare c....ate, ma mi baso sulla mia esperienza, non credete a chi vi dice che speederxp danneggia la macchina, certo che se lo settate a 20000 al posto di 9555 la macchina si sovraccarica, la cpu lavora al 100%, la ram rimane sempre sotto stress e le temperature schizzano, grazie che in quel modo si rovina l'hardware.
considerate che di default speederxp e' settato a 10000, quini mettendolo a 9555, non velocizzate il pc ma lo rallentate, con questo prog attivo e il mulo connesso, + i vari antivirus e protezione real time del caso la mia cpu si ferma al 5/6% di utilizzo con temperature paragonabili ad un pc a riposo.
scusate il MEGA post, ma mi sentivo di comunicare la mia esperienza.
NON C'E' SPEEDERXP CHE TEGA LIBERO FA CA....ARE. dopo anni di onorato servizio, (avevo un fisso anche col 56k) mi si e' sputtanato alla grande.
andreatzi
25-01-2006, 21:33
raga vi do un consiglio spassionato, se fate come me che lasciate il pc acceso anche quando non ci siete usate speederxp e settatelo a 9555, rallenta il sistema ma il mulo scarica velocemente.
per dire l'ho lasciato attivo da oggi alle 2 fino adesso (22.05) guardando le statistiche ha avuto una media di 88k e una punta di 170, considerando le velocità recenti di libero direi che e' una scheggia.
io il consiglio ve l'ho dato, poi fate come volete, non sto qui a raccontare c....ate, ma mi baso sulla mia esperienza, non credete a chi vi dice che speederxp danneggia la macchina, certo che se lo settate a 20000 al posto di 9555 la macchina si sovraccarica, la cpu lavora al 100%, la ram rimane sempre sotto stress e le temperature schizzano, grazie che in quel modo si rovina l'hardware.
considerate che di default speederxp e' settato a 10000, quini mettendolo a 9555, non velocizzate il pc ma lo rallentate, con questo prog attivo e il mulo connesso, + i vari antivirus e protezione real time del caso la mia cpu si ferma al 5/6% di utilizzo con temperature paragonabili ad un pc a riposo.
NON C'E' SPEEDERXP CHE TEGA LIBERO FA CA....ARE. dopo anni di onorato servizio, (avevo un fisso anche col 56k) mi si e' sputtanato alla grande.
proverò il tuo consiglio.. vi farò sapere...
Slamtilt
25-01-2006, 23:22
Non capisco come rallentare la macchina volontariamente possa risolvere un problema causato dall'ISP :mbe: :doh:
Ninja_Gundam
25-01-2006, 23:58
Hmm in effetti.. cmq magari provo ankio.. nn vorrei pero' ke fosse leffetto placebo gnokko ke facevo con gli skerzi a qualke mio amico con il 56k anni fa..
Ovvero.. con flashget settavo 10 connessopmo al file in down..partiva il download.. poi stoppavo un secondo nn mi ricordo come.. e al riprendi download le velocita' skizzavano sui 30k..si sommavano insomma i valori delle singole connessioni per il download.. ma solo per poko tempo.. e il misuratore della banda (nn mi ricordo ke usavo.. sfalsava tutto!) nn vorrei ke le statistike del mulo ti sparino valori di pikko assurdi per quello (tenedo la cpu giu di giri ) e poi ti sfalsano medie ecc.. oh provate nn so ke dirvi...kiudo mezzo OT e vado a ninna..
Chooo
PS :Cmq mi hanno confermato da Assistenza Libero ke sono in un momento di congestione.. e io ho fatto notare ke nn puo' durare 6mesi.... e hanno detto di rifare il modulo online specificando ke abbiamo gia inoltrato mille proteste.. cosa cambiera' poi...
Per chi avesse ancora qualche dubbio....libero vs emule (http://www.emule.it/guida_emule/guide/ora_basta.asp)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Slamtilt
26-01-2006, 01:09
Siccome mi piace provare le cose, ecco che vi provo che Speederpx nel nostro caso, non serve a niente o quasi.
http://img23.imageshack.us/img23/2401/emulepazzo6vl.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=emulepazzo6vl.jpg)
Ho settato Speederpx a 8000, quindi in teoria dovrebbe rallentare i processi base di windows in favore dei processi user.
Guardate le velocità che segna Emule e invece quelle rilevate dal firewall, non coincidono per nulla, segno che Emule sta sballando i rilevamenti.
Guardate la velocità di 109 KB/s con cui, secondo emule, scaricando da quel singolo utente, è falsa, non per niente il contatore del tempo rimanente (che nello screen non si vede), anche se indica 43:22 min, in realtà i secondi sono sempre fermi.
L'unica cosa positiva che ho notato è che si elimina il timeout e si aumenta la velocità nel caricamento delle pagine web.
26-01-2006, 05:58
ma se tutti i gestori adotteranno le stesse restrizioni che sta usando libero, c'è la speranza che qualcuno si inventi qualcosa per aggirarle giusto? se non materialmente magari con qualche cavillo legale, come dice la guida di emule....
Ninja_Gundam
26-01-2006, 07:52
Siccome mi piace provare le cose, ecco che vi provo che Speederpx nel nostro caso, non serve a niente o quasi.
Non mi ascoltate mai ^_^; Cmq sia.. lunica cosa se volete e' tenere aperto il vostro somaro,senza kad,poke conn e cosi va.. poi fate voi come al solit :p
Chooo
PS : Grazie Slamtilt per aver testato :p
Non mi ascoltate mai ^_^; Cmq sia.. lunica cosa se volete e' tenere aperto il vostro somaro,senza kad,poke conn e cosi va.. poi fate voi come al solit :p
Chooo
Perchè senza Kad? Io so che bisogna tenerlo aperto per andare meglio...
Ho sentito che Ants è immune da questi filtri. Vi risulta?
Qualcuno ha provato?
Da quanto ho capito il passaggio dal mulo alla formichina non dovrebbe essere così indolore...sarebbe da organizzarsi e passare in blocco!
purtoppo non posso leggere tutte le 126 pag del 3d e non so se è stato gia lincata questa quida quindi se mi ripeto mi scuso.
http://danielequercetti.blogspot.com/
ciao.
Slamtilt
26-01-2006, 14:08
Chooo
Ero d'accordo con quello che dicevi tu, ma andava provato a quelli che credevano nei miracoli.
Purtroppo disabilitare il kad e abbassare il numero di connessioni oppure anche abbassare il numero di connessioni ogni 5 sec sono tutte buone usanze per far funzionare bene il mulo dietro router, ma non basta nel caso degli utenti che negli ultimi giorni sono limitati anche usando le port magiche e hanno le pagine web che non si caricano.
Perchè il problema è causato da libero e basta.
Ninja_Gundam
26-01-2006, 14:36
Beh a me le porte "magike" nn sono mai funzionate.. e quindi.. cmq le pagine in www con il kad attivo nn me le carica proprio..senza va un po' meglio! Cmq anke attivando kad a utenti blindati come me... nn ci sono pallini verdi..solo rossi gialli arancio.. quindi nn seve praticamente quasi a nulla ^_^;; Io ho provato a kiedere la diminuzione del canone ma devo sentire il reparto commerciale!!
Chooo
gighen78
26-01-2006, 15:00
Anche a voi razorback 2.0 è down?Io stavo scaricando bene quando il server è morto.Comunque continuo a scaricare ugualmente senza problemi.Secondo me qua sono problemi di rete piu che di filtri.
Slamtilt
26-01-2006, 15:34
Le port magike hanno salvato molte persone e tutti i miei amici che avevano delle limitazioni. Poi la settimana scorsa un mio amico comincia ad assillarmi col fatto che emule ha cominciato ad andargli ancora lento, mentre a me stava tranquillo sui 150 KB/s. All'inizio mi sono incazzato perchè credevo avesse cambiato qualcosa nel router (tipo forwardare le port o cose così), poi da un paio di giorni anch'io ho avuto gli stessi suoi problemi e come me tanti altri qui ed in altri forum. La colpa può essere solo di libero, qui non ci piove, ha cambiato la tecnica di filtering e la sta applicando piano piano a tutti. Anche Telecom sta applicando un sistema equivalente. Dopotutto c'era da aspettarselo che le port magike non sarebbero durate all'infinito.
Era meglio che ci lasciassero la 640 a tutti.
Avere una 4mb castrata nel P2P è penoso. Ma agli ISPs questo non frega niente, anzi meglio, c'è più gente che compra i film in streaming dai loro siti, perchè la banda per fare ciò, c'è comunque! :mad:
Non vedo l'ora che fastweb arrivi con la fibra ottica anche nella mia città.
matrusco
26-01-2006, 15:36
..ciao.premetto che sono un perfetto ignorante in materia e ho assoluto bisogno di voi....ho l'ADSL libero,niente telecom,neanche sul telefono,uso e-mule da un pò,condivido il condivisibile e mi scarica in media a 10 con punte da 18.... :cry: :cry: :cry: sbaglio a settare io o c'è qualcosa che non va???non pretendo di poter scaricare a 100(credo il mio massimo possibile non avendo fastweb) ma almeno un 35-40 si potrebbe fare? :cry: :cry:
Superboy
26-01-2006, 15:44
..ciao.premetto che sono un perfetto ignorante in materia e ho assoluto bisogno di voi....ho l'ADSL libero,niente telecom,neanche sul telefono,uso e-mule da un pò,condivido il condivisibile e mi scarica in media a 10 con punte da 18.... :cry: :cry: :cry: sbaglio a settare io o c'è qualcosa che non va???non pretendo di poter scaricare a 100(credo il mio massimo possibile non avendo fastweb) ma almeno un 35-40 si potrebbe fare? :cry: :cry:
Son messo così pure io... una schifezza proprio... sto andando poco + che col 56k, e spendendo pure un casino in quanto contratto 12/1 Mbit costa uguale ma nn posso sottoscriverlo! semplicemente ridicolo...
Slamtilt
26-01-2006, 15:50
purtoppo non posso leggere tutte le 126 pag del 3d e non so se è stato gia lincata questa quida quindi se mi ripeto mi scuso.
http://danielequercetti.blogspot.com/
ciao.
Eh, purtroppo tutte le soluzioni a quel link sono già state sviscerate e non risolvono più i problemi che ci sono negli ultimi giorni.
Cmq per il d-link 30X T settate la connessione in bridge oppure aggiornate il firmware con quello moddato.
Trovate la discussione ufficiale nella sezione networking.
Però quella guida è fatta molto bene, va bene anche per niubbi.
Slamtilt
26-01-2006, 16:25
Altra simpatica sorpresa.
Il nuovo speed test di libero oltre i 4mb (quindi affidabile) mi rileva 1500 Kb/s massimi in downlaod al posto dei 3800 Kb/s di poche settimane fa :eek:
Ma stanno limitando tutto? Furfanti.
[SeldoN]
26-01-2006, 16:33
Altra simpatica sorpresa.
Il nuovo speed test di libero oltre i 4mb (quindi affidabile) mi rileva 1500 Kb/s massimi in downlaod al posto dei 3800 Kb/s di poche settimane fa :eek:
Ma stanno limitando tutto? Furfanti.
e ti lamenti? a me la 4 Mb va a 400k nello speedtest, e sicuramente è un dato falso, perchè quando mi da questo risultato ho la connessione talmente lenta da non riuscire ad ascoltare una radio in streaming con realplayer (32kbit/s).
Lo speedtest di Libero vale meno di niente, è una mera presa in giro.
Per fare veri speed test andate su ati.com o scaricate delle distro di emule,oppure scaricate contemporaneamente 2 prodotti adobe come premier pro 2 e encore dvd 2 con un download manager.
Slamtilt
26-01-2006, 17:34
']e ti lamenti? a me la 4 Mb va a 400k nello speedtest, e sicuramente è un dato falso, perchè quando mi da questo risultato ho la connessione talmente lenta da non riuscire ad ascoltare una radio in streaming con realplayer (32kbit/s).
Lo speedtest di Libero vale meno di niente, è una mera presa in giro.
Mi lamento dei cambiamenti non della velocità pura, di cui mi frega poco quando invece emule è castrato come un cappone.
Credo più che mai che questa nuova versione dello speedtest sia peggio della precedente.
In effetti programmi di downloading ftp o http dai siti che sfruttano connessioni multiple, come flashget o getright o DAP, confermano che la mia è ancora una adsl a 4mb effettivi.
vermaccio
26-01-2006, 19:12
Anche a voi razorback 2.0 è down?Io stavo scaricando bene quando il server è morto.Comunque continuo a scaricare ugualmente senza problemi.Secondo me qua sono problemi di rete piu che di filtri.
si. è proprio morto. non da nemmeno segno di esserepieno. nulla. emule dice che non ha dato risposta al tentativo di connessione.
bho
gighen78
26-01-2006, 19:15
si. è proprio morto. non da nemmeno segno di esserepieno. nulla. emule dice che non ha dato risposta al tentativo di connessione.
bho
Secondo me in questo caso libero c'entra poco..o almeno credo.Penso sia proprio un problema di rete nazionale..che ne pensi?? :cry:
ma sono caduti tutti i server...???
che ***** succede.... riesco a connettermi solo a maxx1462
a voi come va il mulo??
gighen78
26-01-2006, 19:49
a razorback 2 non riesco proprio a connettermi mentre sono connesso a donkeyserver n.1 e riesco pure a connettermi agli altri server.Sono 3 ore ormai che razor non mi da segno di vita.Strano!!
come non detto :D il prob degli altri server era tutto mio...
confermo che razorback e' giu.... :cry:
confermo razorback2 è down...
chicco981
26-01-2006, 21:16
si si è proprio down...ma voi che impostazioni avete nella cartella opzioni-connessione,nei valori di down e up???
fino all'altro ieri il mulo andava bene(1755 e 1756), è da ieri che non va più, adesso se inizia a scaricare da 3 fonti, scarica veloce per un minuto e poi perde la connessione con le fonti.
poi con il mulo aperto ho difficoltà di navigazione, cosa che prima non succedeva
confermo che razorback è down
gighen78
26-01-2006, 22:57
eh già.Io non ho problemi di download oggi (mai dire mai comunque...)però il server razorback 2.0 è da oggi pomeriggio che nemmeno a me funziona...O lo stanno aggiornando oppure non lo so sinceramente...strano...
distefano
26-01-2006, 23:47
d-link 30X T in configurazione bridge, ovvero significa in modalità pppoe.
Ora io mi kiedo, c'è attinenza nell'usare il pppoe anzikke il pppoa o viceversa con il fatto dei filtri della Libero ?
purtroppo non c'è nessuna differenza, è libero che fa letteralmente schifo, maledetto il giorno che l'ho attivata
gighen78
27-01-2006, 00:04
purtroppo non c'è nessuna differenza, è libero che fa letteralmente schifo, maledetto il giorno che l'ho attivata
anche a te razorback da oggi pomeriggio sembra non esistere piu?
distefano
27-01-2006, 00:26
ragazzi mi passate il link preciso in cui si puo disattivare il firewall delal libero per gli utenti libero adsl ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.