View Full Version : [Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Slamtilt
27-01-2006, 00:56
d-link 30X T in configurazione bridge, ovvero significa in modalità pppoe.
Ora io mi kiedo, c'è attinenza nell'usare il pppoe anzikke il pppoa o viceversa con il fatto dei filtri della Libero ?
Il filtering è fatto a livello applicazione, quindi cambiare il protocollo ppp (point to point protocol) a livello fisico è inutile.
Io ho pppoe e un mio amico pppoa e abbiamo gli stessi problemi.
Slamtilt
27-01-2006, 00:57
ragazzi mi passate il link preciso in cui si puo disattivare il firewall delal libero per gli utenti libero adsl ?
Devi loggarti su www.155.it e disabilitarlo in:
libero -> opzioni libero -> libero firewall
Slamtilt
27-01-2006, 01:30
Avete presente quel simpatico disegnetto di come funziona l'adsl che c'è sul sito dell'assistenza di libero?
Bè, eccolo (qui (http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full63.phtml) ):
http://assistenza.libero.it/img70/08/85/1126097609adsl_ralenty02.gif
L'ho modificato tanto per rendere le cose più "attuali":
http://img84.imageshack.us/img84/3645/engine5tv.jpg
:sofico:
LoveOverclock
27-01-2006, 08:32
Mi aggiungo pure io al lungo filone di lamentele e problemi libero.
Io ho una 4 Mbit "aziendale" non "casalinga" e i problemi sono gli stessi.
Con le famose porte magiche riesco a scaricare quasi a 15...con le alrte di default a 5....
una mia curiosità...il filtro di libero blocca tutti i p2p o solo emule?!
Per esempio...torrent va?
Nei prossimi gg chiamo la wind per farmi abbassare la banda e pagare un po meno...così mi girano meno le OO...!
andreatzi
27-01-2006, 08:39
Con le famose porte magiche riesco a scaricare quasi a 15...con le alrte di default a 5....
Nei prossimi gg chiamo la wind per farmi abbassare la banda e pagare un po meno...così mi girano meno le OO...!
purtroppo si hanno problemi con tutti i software p2p.. è un problema generalizzato..
andreatzi
27-01-2006, 08:56
Avete presente quel simpatico disegnetto di come funziona l'adsl che c'è sul sito dell'assistenza di libero?
Bè, eccolo (qui (http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full63.phtml) ):
http://assistenza.libero.it/img70/08/85/1126097609adsl_ralenty02.gif
L'ho modificato tanto per rendere le cose più "attuali":
http://img84.imageshack.us/img84/3645/engine5tv.jpg
:sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mattnewton
27-01-2006, 09:00
Anche a me emule si è bloccato,ma non solo quello....è una cosa angosciosa....utilizzavo anche netmeeting e altri programmi per parlare con mia morosa distante ma è diventato impossibile.....
Ho provato anche a cambiare porte ma quella che sembra andare di più è la 1755 e mi va a 10 kb.....da suicidio! :mad: :muro: :incazzed: :incazzed:
LoveOverclock
27-01-2006, 09:27
purtroppo si hanno problemi con tutti i software p2p.. è un problema generalizzato..
Ma c'è solo il down il filtro o anche in up?!
Perchè maledettamente l'upload va come andava prima...ma è il down che proprio è impiantato!
Che rapporto avete,per sessione, UL/DL su emule ultimamente?
io ho 1.65:1.... :rolleyes:
andreatzi
27-01-2006, 09:31
Ma c'è solo il down il filtro o anche in up?!
Perchè maledettamente l'upload va come andava prima...ma è il down che proprio è impiantato!
Che rapporto avete,per sessione, UL/DL su emule ultimamente?
io ho 1.65:1.... :rolleyes:
il filtro è sia per l'up e il down tuttavia le limitazioni scattano per il download..
anche il mio rapporto UL/DL è + o meno lo stesso tuo..
certe giorni sta a 1.40:1 certi altri a 1.80:1 :muro:
LoveOverclock
27-01-2006, 09:58
Beh...dai...siamo dei benefattori.... :rolleyes:
andreatzi
27-01-2006, 10:05
:D
giusto.. l'unica consolazione che ci è rimasta in questo periodo.. :muro:
andreatzi
27-01-2006, 10:51
ragazzi è uscita la nuova versione del mulo la 47a!!!
speriamo bene.. :sperem:
LoveOverclock
27-01-2006, 11:02
Prova e facci sapere...ALL'ISTANTEEEE!!!!
Ho letto questa cosa su un sito....
"Ci sembra che molti utenti Libero che manifestano il problema siano allacciati alla rete Telecom Italia e non direttamente alla dorsale Wind ad alta velocità (presente solo in poche grandi città). Per avere conferma di essere tra i gli sfortunati sottoposti alle limitazioni di cui parliamo sopra potete andare alla pagina di Libero e dove c'è la casella "Verifica la copertura adsl" inserite il numero telefonico del vostro vicino di casa (infatti se siete già abbonati non funziona). Se la risposta è "Non sei ancora raggiunto dalla rete a banda larga di Libero" state utilizzando la rete su cui Libero mette le restrizioni."
Ma è vero?...
Ciao
Juza78
io sono su rete infostrada e ho problemi dall'altro ieri, adesso con il mulo aperto non riesco quasi a navigare.
cmq ho chiamato l'assistenza e ho spiegato il problema del p2p..sapete cosa mi hanno detto?? se vuole andare più veloce può passare all'adsl2+ visto che la sua zona è coperta!!!cose da pazzi
così mi roderà ancoras di più il fegato visto che con la 12mb non potrò scaricare
chicco981
27-01-2006, 11:36
ma disinstallando il firewall di libero andiamo incontro a qualcosa di pericoloso
o no? tipo che entrano virus o altro...
andreatzi
27-01-2006, 11:38
ma disinstallando il firewall di libero andiamo incontro a qualcosa di pericoloso
o no? tipo che entrano virus o altro...
assolutamente no!!! firewall e antivirus servono, ma devono stare sul pc, non direttamente forniti in automatico dall'operatore.. altrimenti la libero potrebbe bloccare quello che gli pare a lei..
e si è visto che non si fa tanti scrupoli a farlo!! :muro:
io l'ho tolto, la situazione non è cambiata e non ho nemmeno preso virus etc..
Superboy
27-01-2006, 11:50
io sono su rete infostrada e ho problemi dall'altro ieri, adesso con il mulo aperto non riesco quasi a navigare.
cmq ho chiamato l'assistenza e ho spiegato il problema del p2p..sapete cosa mi hanno detto?? se vuole andare più veloce può passare all'adsl2+ visto che la sua zona è coperta!!!cose da pazzi
così mi roderà ancoras di più il fegato visto che con la 12mb non potrò scaricare
Stessa situazione per me e conoscenti!!! Mannaggia che nervoso! riesco a malapena a navigare se limito le connessioni di emule a 80 (ridicolo), emule è da 1 po' che nn scarica a velocità decenti cmq...
A me l'assistenza una volta mi ha detto che era un prob di dns, dopo 3 volte che la contraddivo mi ha buttato giu il telefono, un'altra volta il tipo mi ha detto di fare lo speed test perchè era un problema di banda (e poi mandare una mail, ma nn mi ha detto a chi!). Situazione ridicola, branco di incompetenti cafoni ed ignoranti, senza parole.
figurati che una del call center non sapeva nemmeno cos'era il p2p!
ho attivato libero a ottobre, appena scade l'anno disdico immediatamente se non risolvono il problema
se volevo solo navigare e scaricare qualcosa da ftp facevo alice 640, ho fatto libero 4mb soprattutto per il p2p
cmq adesso ogni tanto chiamo il call center per chiedere informazioni su come disdire...se lo facciamo tutti qualcosa la faranno
LoveOverclock
27-01-2006, 12:36
io non sono raggiunto dalla dorsale wind e ho problemi...ma non credo che solo gli utenti non allacciati alla dorsale wind abbiano problemi...
e prova ne è il fatto che anche quelli Alice si lamentano
:(
Zodd_Il_nosferatu
27-01-2006, 13:02
ragazzi... a me è anche peggio!
se metto edonkey, dopo un pò di minuti si blocca internet e mi si CANCELLANO I LOGIN DI CONNESSIONE...
com'è possibile? :muro: :muro:
Ciao a tutti, LoveOverclock volevo chiederti una cosa: io ho una linea affari e se prendo l'adsl necessariamente farei un contratto di tipo aziendale.
Che caratteristiche ha l'offerta aziendale di libero (sul sito non sono riuscito a trovare info in proposito)?
C'e' una banda minima garantita?
.:StEfAnO:.
27-01-2006, 13:36
io sono abbonato a libero 4mega e sono ancora sulle linee telecom, con emule aperto in certi momenti non riesco a navigare o scaricare la posta, però emule (tranne che nelle ore + critiche 12-14 e dopo le 17) va abbastanza veloce (100-150)
LoveOverclock
27-01-2006, 13:46
Ciao a tutti, LoveOverclock volevo chiederti una cosa: io ho una linea affari e se prendo l'adsl necessariamente farei un contratto di tipo aziendale.
Che caratteristiche ha l'offerta aziendale di libero (sul sito non sono riuscito a trovare info in proposito)?
C'e' una banda minima garantita?
Purtroppo non cambia nulla....nessuna banda garantite :rolleyes:
Ti arriva solo la fattura...e hai un numero di assistenza diversa...ma non per problemi commerciali che hai sempre 155 :rolleyes:
un po una fregatura insomma :muro:
LoveOverclock
27-01-2006, 13:47
io sono abbonato a libero 4mega e non sono ancora sulle linee telecom, con emule aperto in certi momenti non riesco a navigare o scaricare la posta, però emule (tranne che nelle ore + critiche 12-14 e dopo le 17) va abbastanza veloce (100-150)
:ahahah:
quello rosso sono io.... :(
hehehe
;)
vetranks
27-01-2006, 14:07
Ho letto questa cosa su un sito....
"Ci sembra che molti utenti Libero che manifestano il problema siano allacciati alla rete Telecom Italia e non direttamente alla dorsale Wind ad alta velocità (presente solo in poche grandi città). Per avere conferma di essere tra i gli sfortunati sottoposti alle limitazioni di cui parliamo sopra potete andare alla pagina di Libero e dove c'è la casella "Verifica la copertura adsl" inserite il numero telefonico del vostro vicino di casa (infatti se siete già abbonati non funziona). Se la risposta è "Non sei ancora raggiunto dalla rete a banda larga di Libero" state utilizzando la rete su cui Libero mette le restrizioni."
Ma è vero?...
Ciao
Juza78
beh quelli che ha scritto sto messaggio deve essere un idiota...
io sono su linea libero e ho oltre ai problemi di filtering problemi di packet loss
beh quelli che ha scritto sto messaggio deve essere un idiota...
io sono su linea libero e ho oltre ai problemi di filtering problemi di packet loss
io sono pure di messina e nn ho problemi dal 13 dicembre giorno del cambio porte...in compenso mi è arrivata la racc di libero ke mi dice ke se nn pago la mensilità del periodo in cui era impossibile connettermi, rescindono il contratto...nn vedo l'ora!
la 4 mega di libero va bene solo x una cosa :
>>>>Rapidshare free!!<<<<
- le continue disconnessioni fanno che in AUTOMATICO circa ogni 40 min hai un nuovo ip, evitando le loro restrizioni!
CHE BELLO! - Forse i commerciali di libero potrebbero promuovere questo new feature insieme con una nuova offerta per la 4 mega! :D
Sinclair63
27-01-2006, 15:00
la 4 mega di libero va bene solo x una cosa :
>>>>Rapidshare free!!<<<<
- le continue disconnessioni fanno che in AUTOMATICO circa ogni 40 min hai un nuovo ip, evitando le loro restrizioni!
CHE BELLO! - Forse i commerciali di libero potrebbero promuovere questo new feature insieme con una nuova offerta per la 4 mega! :D
SHHHHHHHH che quelli della rapidshare ci vedono e ci sentono.... :D
Aristocrat74
27-01-2006, 15:30
bho io da una settimana ho impostato la 1755 e la 1756
ho cominciato a scaricare ad una media di 30-40 :p .
prima scaricavo ad una media di 0,5 :muro:
[ot] io volevo disdire infostrada poi mi sono accorto di essere coperto dalla 12 mega
telefono -->< ok ok nn c e problema entro un mese avra la 12 mega -->> mi esalto!!! :sofico:
dopo 5 giorni il contratto è attivo verifico ma dei 12 megabit nanche l ombra :mbe:
ritelefono--->> mi spiace tutte le linee adsl2 sono occupate forse fra qualche mese se se ne libera qualcuna :muro:
morale della favola --->> ho rifatto il contratto.. me lo tengo un altro anno --->>> la 12 mega me la sogno :mc: --->>> MI HANNO INCULATO senza usare la vaselina :cry:
Purtroppo non cambia nulla....nessuna banda garantite :rolleyes:
Ti arriva solo la fattura...e hai un numero di assistenza diversa...ma non per problemi commerciali che hai sempre 155 :rolleyes:
un po una fregatura insomma :muro:
Ciao a tutti,grazie LoveOverclock per la risposta.
Beh, per lo meno mi pare di capire che riesci ad usare il software p2p, se facessi l'abbonamento telecom ho scoperto che avrei si la banda garantita (ben 10 kb/s) ma non potrei usare i software p2p dato che con l'abbonamento ti danno un modem con smartcard che non permette di riconfigurare le porte..
Ti volevo chiedere un ultima cosa ci sono mai stati dei giorni in cui non hai potuto connetterti neanche a velocità minime?
Ciao,grazie
Karinblue
27-01-2006, 16:15
mamma mia quanta gente che si lamenta di libero..... ma vi rendete conto? vi lamentate per le velocità del mulo di torrent..... vi lamentate che avete sottoscritto un contratto flat per scaricare e ora nn ve lo fanno fare..... Ca**o se avete ragione io ho fatto un adsl 4 mega e la vojo!!! quello che ci faccio so problemi miei vojo scaricare il mondo devo essere libero di farlo! Libero mai più! ho sottoscritto una 4 mega e ho 2,5 mega penso che sono l uniko in italia.... Questa 2,5 fa schifo peggio della 640 di telekom che avevo prima ora mi blokkano pure il p2p che senso ha la flat?
2) punto mi sono sentito rispondere che ho questa banda perkè sono collegato ankora a telecom (nn ho disdetto per fortuna) ma al momento del contratto nn era stato specificato e alla mia domanda era stato risposto che nn era importante. 3) se hanno problemi di server/banda/o altre scuse nn è colpa mia che sono l utente finale ma loro nn mi interessa se ci sono quelli che scaricano il mondo sono liberi di farlo, loro mi fanno pagare un servizio e lo devono rispettare se no tanti saluti alla fine del mio contratto disdico e passo in Adsl locale o FW nella speranza che arrivi. paghero di piu ma saro libero di fare quello che vojo.
Un ultima cosa oggi per parlare con l operatore mi ci sono volute 2 ore e 55 minuti vergognoso per chi si vanta di stare con i clienti...... Con questo chiudo e mi scuso per lo sfogo su un azzienda che nn ha capito che se offre un servizio scadente puo pensare a chiudere i battenti........ (almeno per quanto mi riguarda). Se qualcuno si ritenesse offeso per il mio post me ne scuso in anticipo ma è solo la mia opinione.
Sharkman
27-01-2006, 18:03
Ho usato il dizionario per capire che hai scritto, però hai ragione! :D :D :D
Scherzo! Straquotissimo!
SEAN_MALLORY
27-01-2006, 18:50
Certo, ma il fatto inconfutabile è che se siam tutti benefattori inchiodati su rapporti UP>DOWN, chi accidenti scarica in Italia???
Avvantaggiamo gli utenti esteri e dobbiam applicare il vecchio adagio "italiani brava gente" anche al P2P???? :D
a distanza di una week dal mio vecchio post su DC++ e porte varie su router, son riuscito a scaricare qualcosina con la 1755 a 50Kb solo per 3h circa, poi s'è inchiodato tutto di nuovo e son tornato entro i 25/30Kb sommando UP+DOWN (forse mi han monitorato il traffico continuato e han chiuso anche quella) :doh:
è inutile dire che la campagna pubblicitaria della 4 MEGA è stato uno specchietto per le allodole: han accresciuto la gran massa di utenti, il servizio HTTP lo garantiscono; il contratto lo rispettano quel tanto che basta; aiutano anche le autorità che han promosso la stretta contro il P2P e adesso anche con lo streaming del calcio;
io intenterei una cusa collettiva tramite associazione consumatori per pubblicità ingannevole dato che alla fine la veocità è di fatto limitata!!! :mc:
LoveOverclock
27-01-2006, 19:31
Ti volevo chiedere un ultima cosa ci sono mai stati dei giorni in cui non hai potuto connetterti neanche a velocità minime?
Ciao,grazie
Mi sono sempre connesso....qualche volta non andava al primo tentativo...ma sempre connesso :)
CMQ ora con le porte "magiche" va a 40-50 :yeah:
Karinblue
27-01-2006, 19:42
Disdetta collettiva uniko metodo a fine contratto nn si rinnova nessuno e si passa ad altri provider + seri che nn sparano cavolate a raffica. Ora mi voglio informare quanto tempo prima devo disdire. E se posso farlo per mancanza di servizio. Sul contratto nn mi sembra (posso sempre sbagliare) che ho letto alcuna restrizzione verso l uso della mia adsl o limitazioni di sorta. Il p2p distinguiamo subito non è un crimine dato che passano anche file non coperti dal diritto d'autore o con l assenzio dell'autore (vedi alcuni gruppi rock stranieri). Quindi mi devono far usufruire anche di questo. Se poi non garantiscono e non mantengono il servizio si cambia e si mandano a zappare la terra.
Superboy
27-01-2006, 20:00
Disdetta collettiva uniko metodo a fine contratto nn si rinnova nessuno e si passa ad altri provider + seri che nn sparano cavolate a raffica. Ora mi voglio informare quanto tempo prima devo disdire. E se posso farlo per mancanza di servizio. Sul contratto nn mi sembra (posso sempre sbagliare) che ho letto alcuna restrizzione verso l uso della mia adsl o limitazioni di sorta. Il p2p distinguiamo subito non è un crimine dato che passano anche file non coperti dal diritto d'autore o con l assenzio dell'autore (vedi alcuni gruppi rock stranieri). Quindi mi devono far usufruire anche di questo. Se poi non garantiscono e non mantengono il servizio si cambia e si mandano a zappare la terra.
Ma si può disdire per violazione del contratto? Il limite al numero di connessioni non è una di queste?
Sharkman
28-01-2006, 00:03
Ragazzi con NGI vado sicuro? Come posso fare per sottoscrivere il contratto se ora sono sotto infostrada? Posso farlo o devo aspettare la disdetta? Aiutatemi, io domani disdico infostrada, ragazzi facciamolo tutti, nn facciamoci prendere x il culo!! Non sanno con chi hanno a ke fare, nn avranno i nostri soldi!
pincopall
28-01-2006, 00:11
Ragazzi con NGI vado sicuro? Come posso fare per sottoscrivere il contratto se ora sono sotto infostrada? Posso farlo o devo aspettare la disdetta? Aiutatemi, io domani disdico infostrada, ragazzi facciamolo tutti, nn facciamoci prendere x il culo!! Non sanno con chi hanno a ke fare, nn avranno i nostri soldi!
eh facile a dirsi...qui hanno attivato libero dopo 4 mesi...e la disdetta si può fare solo dopo 1 anno o paghi la penale...altrimenti cause e menate varie...e sono tutti soldi che se ne vanno...
Slamtilt
28-01-2006, 01:51
AGGIORNAMENTI:
Vi ricordo che sono uno di quelli che ha emule limitato da pochi giorni e a cui le pagine web non si caricavano.
Bene, da stasera le pagine web si caricano tranquille ed emule viaggia a 32KB/s di media dopo 4 ore e 50 KB/s punta di massima.
Insomma ci lasciano un pò di banda per contentino, 32 KB/s di media li facevo con la 320/256!!!
Avete osservato che le connessioni attive di emule sono bloccate a un numero di circa 100? Pochi giorni fa, prima dei problemi, erano dalle 250 alle 400. Segno inequivocabile di un qualche tipo di limitazione.
Inviato da Sharkman
Per quanto riguarda la disdetta del contratto, dovete comunicare per fax o raccomandata la disdetta almeno 60gg prima del termine, se invece volete farlo subito avete una penale di: 200€, 100€ o 50€ a seconda di quanti mesi prima disdite.
Inviato da Superboy
Ma si può disdire per violazione del contratto? Il limite al numero di connessioni non è una di queste?
Non credo che una limitazione d connesioni in emule sia un motivo valido per interrompere il contratto senza penali.
Slamtilt ritesta speederxp settantolo a 9555
io l'ho fatto e il mio edonkey2000 e' subito salito su in modo vertiginoso e non solo in modo fittizio ma scaricava realmente veloce
consiglio a tutti di provarlo ma settato a 9555 e lasciato attivo come ho letto su alcune guide
funziona veramente
Una domanda: qualcuno di voi ha provato a spostare l'ADSL su un altro numero di telefono (della stessa zona)?
Avete idea se ci vogliono tempi biblici oppure se la cosa è tutto sommato veloce?
pincopall
28-01-2006, 10:38
Slamtilt ritesta speederxp settantolo a 9555
io l'ho fatto e il mio edonkey2000 e' subito salito su in modo vertiginoso e non solo in modo fittizio ma scaricava realmente veloce
consiglio a tutti di provarlo ma settato a 9555 e lasciato attivo come ho letto su alcune guide
funziona veramente
scusa potresti dirmi di cosa si tratta? se migliora qualcosa vorrei farlo ancheio...ma non ho capito cosa devo settare e dove sta :)
scusa potresti dirmi di cosa si tratta? se migliora qualcosa vorrei farlo ancheio...ma non ho capito cosa devo settare e dove sta :)
devi scaricare prima il programma SpeederXP
http://vr.mmosite.com/
e devi settarlo su 9555
Superboy
28-01-2006, 12:33
AGGIORNAMENTI:
Non credo che una limitazione d connesioni in emule sia un motivo valido per interrompere il contratto senza penali.
Non limitano le connessioni di emule, limitano il totale di connessioni che puoi utilizare contemporaneamente! c'è anche una forte limitazione su udp, questo credo sia altamente irregolare.
hmmm...
ora i nodi di kademilia si sono stabilizzati su 400... normale???
accendo il mulo ed arrivano a 800 poi scendono e restano fissi... non mi ricordo bene ma mi pare che prima fossero intorno a 1000 con un andamento a sega....
ti riferisci a questo quando dici che filtrano la quantita di connessioni udp??
hmmm...
ora i nodi di kademilia si sono stabilizzati su 400... normale???
accendo il mulo ed arrivano a 800 poi scendono e restano fissi... non mi ricordo bene ma mi pare che prima fossero intorno a 1000 con un andamento a sega....
ti riferisci a questo quando dici che filtrano la quantita di connessioni udp??
dopo un ora i nodi hanno ricominciato ad oscillare... attualmente risono intorno a 800 :confused:
pincopall
28-01-2006, 13:42
devi scaricare prima il programma SpeederXP
http://vr.mmosite.com/
e devi settarlo su 9555ho scaricato il programma...devo solo spostare la barra da 10000 a 9555 e fare apply e basta? ho fatto così...vediamo se si avranno benefici! se deov fare altro dimmelo
ho scaricato il programma...devo solo spostare la barra da 10000 a 9555 e fare apply e basta? ho fatto così...vediamo se si avranno benefici! se deov fare altro dimmelo
si basta così, il programma lo devi lasciare aperto quindi non chiuderlo mentre scariki
sbrattox
28-01-2006, 14:35
si basta così, il programma lo devi lasciare aperto quindi non chiuderlo mentre scariki
Ragazzi è possibile avere più informazioni su cosa faccia il programma e come riesca ad aggirare il problema di Libero? non capisco proprio!
pincopall
28-01-2006, 14:52
Ragazzi è possibile avere più informazioni su cosa faccia il programma e come riesca ad aggirare il problema di Libero? non capisco proprio!
io ho scaricato il programma...e devo dire che appena l'ho aperto è passato da 5 a 20...appena l'ho chiuso è ritornato a 5...ho ripetuto l'operazione per sicurezza...stessa cosa! il problema è che se tengo questo programm aperto e cerco di vedere un film il film mi scatta...come mai???
andreatzi
28-01-2006, 15:10
io ho scaricato il programma...e devo dire che appena l'ho aperto è passato da 5 a 20...appena l'ho chiuso è ritornato a 5...ho ripetuto l'operazione per sicurezza...stessa cosa! il problema è che se tengo questo programm aperto e cerco di vedere un film il film mi scatta...come mai???
ragazzi!! QUESTO PROGRAMMA E' UNA CAZZATA!!!
semplicemente abbassando il livello da 10000 a 9555 rallentate il sistema operativo e di conseguenza anche tutte i programmi che girano.. notate aumenti di velocità solo perché quelle velocità SONO ERRATE: NON SONO REALI!!!
lasciate perdere quel programma..
se non ci credete utilizzate qualche programmino stupido per vedere l'esatta velocità e l'esatto traffico della vostra adsl e noterete immediatamente che c'è qualcosa che non va.. i valori REALI sono diversi da quelli riportati dal mulo..
e poi ragazzi come fa un programma che abbassa le prestazioni del sistema operativo a interferire sulla linea adsl e sui filtri della libero??? ve la siete posti come domanda????
pincopall
28-01-2006, 15:20
semplicemente abbassando il livello da 10000 a 9555 rallentate il sistema operativo e di conseguenza anche tutte i programmi che girano.. notate aumenti di velocità solo perché quelle velocità SONO ERRATE: NON SONO REALI!!!
se non ci credete utilizzate qualche programmino stupido per vedere l'esatta velocità e l'esatto traffico della vostra adsl e noterete immediatamente che c'è qualcosa che non va.. i valori REALI sono diversi da quelli riportati dal mulo..
e poi ragazzi come fa un programma che abbassa le prestazioni del sistema operativo a interferire sulla linea adsl e sui filtri della libero??? ve la siete posti come domanda????
beh io no so nemmeno cosa fa di preciso sto programma...ma ti posso assicurare che non è coe dici per tu, almeno per quanto riguarda emule! appena lancio il programma infatti inizio a scaricare da + fonti...se fosse come hai detto tu vedrei aumentare la velocità ma a parità di fonti...ora ripeto non so come fa...ma migliora...anche xchè alla fine i file ci sono e nel minor tempo :)
ma tu lo hai provato personalmente?
e poi ki ha detto mai ke aggira i filtri di libero
x i filtri di libero io uso la porta 1755 sia in tcp ke udp e a me funziona
e poi questo programma bisogna tenerlo acceso solo quando si scarica
quando non si scarica basta kiuderlo x tornare operativi come prima
Superboy
28-01-2006, 15:35
ma tu lo hai provato personalmente?
e poi ki ha detto mai ke aggira i filtri di libero
x i filtri di libero io uso la porta 1755 sia in tcp ke udp e a me funziona
e poi questo programma bisogna tenerlo acceso solo quando si scarica
quando non si scarica basta kiuderlo x tornare operativi come prima
E chi l'ha detto questo? lol "bisogna"...
che vuol dire poi "tornare operativi"??
io lo lascio acceso 24/24h, questa è la filosofia... tu pretendi di avere senza dare, non mi pare corretto :) non ti lamentare se poi va piano...
io invece mi lamento della connessione di merda che libero ormai fornisce, possedendo anche fw faccio dei bei paragoni :/
Lombrico
28-01-2006, 15:55
.. notate aumenti di velocità solo perché quelle velocità SONO ERRATE: NON SONO REALI!!!
A conferma di ciò:
Does the Internet connection speed increase if I increase the speed?
No, It only changes the CPU speed! There's NO WAY you can download or upload faster through your internet connection by using Speeder XP! The speeds you see in P2P programs while using Speeder XP are not real.
Questo è scritto nelle FAQ del loro sito.
Superboy
28-01-2006, 16:04
A conferma di ciò:
Does the Internet connection speed increase if I increase the speed?
No, It only changes the CPU speed! There's NO WAY you can download or upload faster through your internet connection by using Speeder XP! The speeds you see in P2P programs while using Speeder XP are not real.
Questo è scritto nelle FAQ del loro sito.
lol che programma inutile ^^
E chi l'ha detto questo? lol "bisogna"...
che vuol dire poi "tornare operativi"??
io lo lascio acceso 24/24h, questa è la filosofia... tu pretendi di avere senza dare, non mi pare corretto :) non ti lamentare se poi va piano...
io invece mi lamento della connessione di merda che libero ormai fornisce, possedendo anche fw faccio dei bei paragoni :/
x "tornare operativi" intendevo dire ke
siccome impostato a meno di 10000 aiuta nel p2p ma allo stesso tempo rallenta il sistema operativo e' preferibile disattivarlo quando non si usa un software x il p2p
non sta scritto da nessuna parte ke x scaricare bisogna a forza tenere acceso emule o altri 24h su 24h
questa e' la tua filosofia
io non pretendo niente xke' mentre scarico faccio anke scaricare quindi non capisco xke' mi dai dello scorretto
non mi lamento infatti ke vado piano anzi mi ritengo fortunato rispetto ad altri
ma questo non vuol dire ke io non passero' ad altro operatore appena termina l'anno di contratto
..scusate,mi intrometto con tutta la mia ignoranza nel settore....come mai :cry: :cry: :cry: il mulo non scarica un c***o!!!tutti scaricano da me e io non posso??? come si fa a cambiare porte ("magiche"?)...cosa sta succedendo?...scusate ancora per il mio non tecnicismo ma confido in voi..... :cry: :cry:
..se provo a cambiare porte da connessione mi da ID basso e non scarica...sono andato sul sito emule e ho seguito le istruzoni per il router e l'apertura porte (?)...non ci ho capito molto e la situazione è la stessa...non so più che pesci prendere.non esiste un altro programma valido per scaricare?..aiuto! :muro: :muro:
Karinblue
28-01-2006, 17:57
..scusate,mi intrometto con tutta la mia ignoranza nel settore....come mai :cry: :cry: :cry: il mulo non scarica un c***o!!!tutti scaricano da me e io non posso??? come si fa a cambiare porte ("magiche"?)...cosa sta succedendo?...scusate ancora per il mio non tecnicismo ma confido in voi..... :cry: :cry:
Siamo tutti nella stessa situazione :mc: .... Libero limita o blocca per meglio dire tutti i software p2p oggi mi è pure arrivata la loro mail che smentiscono la limitazione del p2p....... Cmq se nn posso disdire in questi giorni aspetto 5 mesi e passo ad altro operatore più serio. Le porte se nn ricordo male sono 1755 e 1756 controlla nei post indietro :D .
distefano
28-01-2006, 18:00
cmq adesso ogni tanto chiamo il call center per chiedere informazioni su come disdire...se lo facciamo tutti qualcosa la faranno
giusto facciamolo tutti, bombardiamo il call center dicendo tutti la stessa cosa, io ho gia iniziato
FACCIAMOLO TUTTI PERO'
Karinblue
28-01-2006, 18:01
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti informiamo che da parte di Wind non c'è alcun blocco al traffico effettuato tramite programmi P2P. Ti informiamo inoltre che l'effettiva velocità della connessione adsl si può misurare facendo download tramite ftp. Abbiamo comunque inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per i necessari controlli.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
Mi prendono pure per il c**o..... questa settimana mi voglio informare per disdire subito chiedendo pure i danni per mancata erogazione del servizio sempre se è possibile. Libero :banned: dalla mia vita.
concordo, bombardiamo l'assistenza di libero e minacciamo di disdire
io purtroppo l'ho fatta a ottobre :cry:
quant'è la penale se facessi la disdetta adesso?
dopo una pausa di circa 10 giorni, ho ripreso a scaricare i torrent e due giorni fa scaricavo a minimo 80KB/s, in media a 150KB/s e max 220÷230KB/s (credo che fosse il massimo che il tracker poteva concedermi).
ieri la velocità era di circa 30KB/s (la media assoluta...quasi sempre vado a quella velocità).
oggi (pomeriggio) ho notato che andava a 40÷50KB/s, poi ad un certo punto ho notato impennate paurose oltre i 150KB/s e infine...
5KB/s.
ho provato a cambiare porte, riavviare il router, ecc. ma oltre ai 10KB/s sti maledetti filtri non mi permettono di andare.
altri 3,5 mesi e addio libero. vorrei che perdano tanti abbonati :mad:
Karinblue
28-01-2006, 18:26
concordo, bombardiamo l'assistenza di libero e minacciamo di disdire
io purtroppo l'ho fatta a ottobre :cry:
quant'è la penale se facessi la disdetta adesso?
se nn ricordo male devi pagare tutto l'anno o i mesi che ti mancano alla scadenza del contratto. Mi sa che nn ti conviene buttare via i soldi così........ Ora vediamo se possiamo rescindere il contratto per mancata erogazione del servizio (dato che sul contratto nn si accenna al divieto di usare software p2p).
distefano
28-01-2006, 18:53
ma nel torrent ke porte magike usate ?
pincopall
28-01-2006, 19:30
io so 2 giorni che impazzisco con emule...mi hanno attivato la linea 3 giorni fa :(
cmq ho notato che mentre con emule e zdc è IMPOSSIBILE superare i 10-15 (ma magari va sempre sui 3-4) con c++ riesco a tenere stabilmente i 40...eppure un modo per risolvere il problema ci deve essere...se no a questi di libero li ammazziamo!
Il Castiglio
28-01-2006, 19:56
Scusate se vado controcorrente, ma ... io non sono scontento di Libero:
ho attivato a Settembre la 4 Mb in offerta a € 20 al mese fino a Giugno 2006.
Con emule scarico con una media di 50 , con punte di 130.
Ho anch'io da una ventina di giorni ho problemi con la navigazione sul web, ma, come qualcuno ha suggerito, è sufficiente disconnettersi dai server e da kad per navigare comodamente mentre emule continua a scaricare.
Sovente perdo la connessione con Razorback 2, (allora provo il 2.1 o i Donkey Server) ma dopo qualche ora di solito ritorna OK.
Uso sempre PeerGuardian ed ho anche tolto il Firewall di Libero, pur non notando differenze rispetto a quando era attivo.
pincopall
28-01-2006, 20:16
Ho anch'io da una ventina di giorni ho problemi con la navigazione sul web, ma, come qualcuno ha suggerito, è sufficiente disconnettersi dai server e da kad per navigare comodamente mentre emule continua a scaricare.
Sovente perdo la connessione con Razorback 2, (allora provo il 2.1 o i Donkey Server) ma dopo qualche ora di solito ritorna OK.
Uso sempre PeerGuardian ed ho anche tolto il Firewall di Libero, pur non notando differenze rispetto a quando era attivo.
cioè tu in questo momento tu scarichi ad una media di 50 con punte di 130? credo che tu sia l'unico utente libero che riesce a farlo...bella fortuna!
volevo vedere se come me e la maggior parte scaricavi a 5-6 di media con punte di 15
Karinblue
28-01-2006, 20:21
Beato te!!!! Bhè sei l uniko qui che tocca quelle velocità.... io me le sogno persino con torrent..... cmq l assistenza fa pietà ^^. Pero se toccassi come noi punte di 15 max 20kbs sono sicuro che diresti che non sono spesi bene questi soldi. Ma posso sempre sbagliarmi. Ciao e spero che ti continui così la banda almeno uno di noi scarica per gli altri ^^
distefano
28-01-2006, 20:42
raga sembra ke da due giorni mi hanno disabilitato i filtri, scariko sempre intorno ai 250-300 con dc e torrent
Karinblue
28-01-2006, 20:47
raga sembra ke da due giorni mi hanno disabilitato i filtri, scariko sempre intorno ai 250-300 con dc e torrent
Puoi darci qualche info? hai chiamato l assistenza? se si che gli hai detto? o hai settato libero in altro modo?Porte del torrent? Solo per capire come mai alcuni utenti viaggiano normali e molti no siete già in due.
pincopall
28-01-2006, 20:50
qualcuno mi spiega come funziona il torrent? non sono mai riuscito a capirlo...cmq come dicevo prima da emule e zdc non supero i 10-15 massimo, da dc normale vadoa 40 secchi...nè + nè meno
Karinblue
28-01-2006, 20:55
qualcuno mi spiega come funziona il torrent? non sono mai riuscito a capirlo...cmq come dicevo prima da emule e zdc non supero i 10-15 massimo, da dc normale vadoa 40 secchi...nè + nè meno
Per torrent mi sembra di avere visto un thread nel forum ^^ li te lo spiega meglio di quanto possa fare io.
Per le velocità siamo li 15/20 kbs + o - direi meno ma a volte tocco i 20 :mc: su mirc devo ancora provare.
pincopall
28-01-2006, 20:57
Per torrent mi sembra di avere visto un thread nel forum ^^ li te lo spiega meglio di quanto possa fare io.
Per le velocità siamo li 15/20 kbs + o - direi meno ma a volte tocco i 20 :mc: su mirc devo ancora provare.
vabbè se la velocità è sempre quella allora non mi ci metto nemmeno a provare...mi tengo i 40 del dc :)
cmq non si può andare avanti...bisogna trovare la soluzione o disdire in massa libero...anche se pagargli la penale è sarebbe davvero pazzesco!
Karinblue
28-01-2006, 21:11
vabbè se la velocità è sempre quella allora non mi ci metto nemmeno a provare...mi tengo i 40 del dc :)
cmq non si può andare avanti...bisogna trovare la soluzione o disdire in massa libero...anche se pagargli la penale è sarebbe davvero pazzesco!
Pensandoci un altra soluzione è scrivere tutti hai giornali di settore informando dell'accaduto e avvertendo chiunque fosse interessato a sottoscrivere Libero dei problemi che va in contro.... Se siamo in molti inoltreranno la richiesta a libero e risponderanno e prenderanno provvedimenti se non vogliano perdere nuovi clienti e quelli vecchi se poi continuano almeno non avranno nuove vittime e spero per loro che si ritrovino con pochi abbonati adsl almeno prima di LIMITARE le bande ci penseranno due volte in futuro anche gli altri provider. Che ne dite?
pincopall
28-01-2006, 21:15
Pensandoci un altra soluzione è scrivere tutti hai giornali di settore informando dell'accaduto e avvertendo chiunque fosse interessato a sottoscrivere Libero dei problemi che va in contro.... Se siamo in molti inoltreranno la richiesta a libero e risponderanno e prenderanno provvedimenti se non vogliano perdere nuovi clienti e quelli vecchi se poi continuano almeno non avranno nuove vittime e spero per loro che si ritrovino con pochi abbonati adsl almeno prima di LIMITARE le bande ci penseranno due volte in futuro anche gli altri provider. Che ne dite?
io ci sto...se mi dite a chi devo scrivere sono disposto anche a mandare 1000 mail o lettere....a parte questo vi dico che i genitori della mia ragazza sono idolati con il telefono da 2 mesi e che mio padre naviga con una linea + lenta di un 56k...questo tutto grazie a libero...purtroppo indipendentemente hanno preso le decisioni contemporaneamente...a saperlo prima!
Micene.1
28-01-2006, 21:30
Beato te!!!! Bhè sei l uniko qui che tocca quelle velocità.... io me le sogno persino con torrent..... cmq l assistenza fa pietà ^^. Pero se toccassi come noi punte di 15 max 20kbs sono sicuro che diresti che non sono spesi bene questi soldi. Ma posso sempre sbagliarmi. Ciao e spero che ti continui così la banda almeno uno di noi scarica per gli altri ^^
ehm veramente pure io nn mi posso lamentare 150 sempre 200 qualche volta 250 raramente quseta è la mia media - pero uso solo torrent poi non lo so
sono 4mbit da dicembre e sono pure in ws in attesa di passare a sa (maledetta telecom non libera le risorse (questo pure è scandoloso)
il fatto secondo me sai qual'e : abito a 1.5 km dalla centrale nella mia zona ci sono tutti i provider fw tisca etc. e ho notato gli utenti si distribuiscono uniformemente sui vari provider quindi non ce molta folla
poi secondo me è inutile protestare perche libero lo sa bene delle limitazioni ma per aumentare la banda dovrebbere comprarne altra da telecom a prezzi a quanto visto assurdi - quindi preferisce la cattiva pubblicita alla bancarotta
per carita wind fa una truffa pero secondo me se nn ci stava telecom le cose erano diverse e cioe come in tutti i paesi normali
pincopall
28-01-2006, 21:36
ehm veramente pure io nn mi posso lamentare 150 sempre 200 qualche volta 250 raramente quseta è la mia media - pero uso solo torrent poi non lo so
sono 4mbit da dicembre e sono pure in ws in attesa di passare a sa (maledetta telecom non libera le risorse (questo pure è scandoloso)
il fatto secondo me sai qual'e : abito a 1.5 km dalla centrale nella mia zona ci sono tutti i provider fw tisca etc. e ho notato gli utenti si distribuiscono uniformemente sui vari provider quindi non ce molta folla
poi secondo me è inutile protestare perche libero lo sa bene delle limitazioni ma per aumentare la banda dovrebbere comprarne altra da telecom a prezzi a quanto visto assurdi - quindi preferisce la cattiva pubblicita alla bancarotta
per carita wind fa una truffa pero secondo me se nn ci stava telecom le cose erano diverse e cioe come in tutti i paesi normali
ti prego devi farmi un favore...prova a scaricare da dc o emule e dimmi a quanto vai...se lì vai lento provo a capire come funziona sto torrent...la mia linea va molto bene da siti...da microsoft scarico a 400...so i filtri che mi fregano nel p2p...magari sto torrent va...ma siccome non lo so usare se mi fai queste prove 2 minuti te ne sarei grato!
Karinblue
28-01-2006, 21:43
Beato te per la banda. Ma se posso fare un obbiezzione io pago per la mia banda e la voglio non me ne frega nulla che prezzi fa telecom per la banda che deve vendere a libero sono problemi loro. Al momento del contratto ho sottoscritto la 4 mega e la voglio nn chiedo nulla in piu io lavoro per pagarmela e loro devono e sottolineo DEVONO erogarmi il servizio. Se non potevano garantirmela non dovevano farmi sottoscrivere una cosa che non possano garantire e questa a casa mia si chiama TRUFFA. Tu mi fai una pubblicità mi chiami a casa mi garantsci un servizio e tu poi me lo togli solo perchè vuoi più utile? o perchè non ti puoi permettere di comprare altra banda? e all ora come mai promuovono la 12 mega? e fanno di tutto per staccarmi da telecom? Poi se vogliamo parlare se non ci stava telecom è un altro discorso penso anch'io che una libera concorrenza con linee private offra un servizio migliore ma non è il nostro caso. Questa almeno è la mia opinione sia ben chiaro che non sto attaccando te o la tua idea la rispetta ma da utente arrabbiato e secondo me truffato riesprimo la mia opinione. Per la cattiva pubblicità tu pensi che gli utenti che leggano che nn possano usare l adsl per scaricare sottoscriveranno l adsl libero? Chi fa una flat lo fa per scaricare (salvo eccezzioni e chi la usa per lavoro) e deve essere libero di scaricare se poi scarica cose illegali al limite puo intervenire le autorità competenti ma non di certo un provider che si prende la briga di limitarmi nelle mie libertà. Cmq buon per te per la banda ^^.
beh..anch'io fino a 2 giorni fa con le porte 1755 e 1756 andavo tranquillo con emule (media 50kb, max 150) e anche con il mulo aperto navigavo tranquillamente
poi all'improvviso emule non mi va più e se lo tengo aperto non riesco quasi a navigare
distefano
28-01-2006, 21:45
io 3 giorni fa ho fatto il casino all'asssitenza del 155 dicendogli ke se non risolvono io disdico, e bne gia l'indomani viaggiavo a 250 dal p2p.
Fate tutti come me
Micene.1
28-01-2006, 21:46
emule : per fare una prova attendibile dovrei stare parecchio tempo in up....
dc : una volta provai e mi andava bene tipo 50k ma cmq n significa niente bisogna provarlo per almeno una setiimana in tutte le condizioni
cmq io la rete torrent te la consiglio è protocollo semplice e veramente veloce niente a che vedere con il p2p classico certo nn trovi tutta la roba che vuoi ma fino ad ora nn ho avuto problemi
Beato te per la banda. Ma se posso fare un obbiezzione io pago per la mia banda e la voglio non me ne frega nulla che prezzi fa telecom per la banda che deve vendere a libero sono problemi loro. Al momento del contratto ho sottoscritto la 4 mega e la voglio nn chiedo nulla in piu io lavoro per pagarmela e loro devono e sottolineo DEVONO erogarmi il servizio. Se non potevano garantirmela non dovevano farmi sottoscrivere una cosa che non possano garantire e questa a casa mia si chiama TRUFFA. Tu mi fai una pubblicità mi chiami a casa mi garantsci un servizio e tu poi me lo togli solo perchè vuoi più utile? o perchè non ti puoi permettere di comprare altra banda? e all ora come mai promuovono la 12 mega? e fanno di tutto per staccarmi da telecom? Poi se vogliamo parlare se non ci stava telecom è un altro discorso penso anch'io che una libera concorrenza con linee private offra un servizio migliore ma non è il nostro caso. Questa almeno è la mia opinione sia ben chiaro che non sto attaccando te o la tua idea la rispetta ma da utente arrabbiato e secondo me truffato riesprimo la mia opinione. Per la cattiva pubblicità tu pensi che gli utenti che leggano che nn possano usare l adsl per scaricare sottoscriveranno l adsl libero? Chi fa una flat lo fa per scaricare (salvo eccezzioni e chi la usa per lavoro) e deve essere libero di scaricare se poi scarica cose illegali al limite puo intervenire le autorità competenti ma non di certo un provider che si prende la briga di limitarmi nelle mie libertà. Cmq buon per te per la banda ^^.
straquotissimo :muro:
Micene.1
28-01-2006, 22:01
ti dico
1 loro giocano proprio sul fatto che nn ti DEVONO erogare la 4mbit lo so è triste ma è cosi quella per loro e la velocita max pure io quando mi sono abbonato ho rischiato sapevo che potevo andare a 4m come a 2m fino a 56k
2 eh non credere che l'utente sia informato quanti miei amici si sono iscritti in questo periodo senza sapere nulla delle limitazioni --- pensa alla gente che non sa nenche cose un modem
non ce niente da fare loro giocano e giocheranno sempre sul fatto che il 90% nn lo sa
cmq se la linea a te fa proprio schifo tipo 56k tu mandagli millemila raccomandate con tutti i dati delle connessioni e dici che se nn fanno qualcosa nn paghi piu il canone ... vedi cosa fanno poi
pincopall
28-01-2006, 22:08
il torrent funziona tipo emule? + sta e + aumenta la velocità o non c'entra niente? sto provando torrenTOpia e devo dire che è partito subito sui 25...crescerà o rimiarraà costante?
Micene.1
28-01-2006, 22:11
mah dipende da tanti fattori cmq aspetta 10 minuti dopo questo tempo si stabilizza qualsiasi scarico in ogni condizione
ovviamente per fare una prova devi scaricare roba ultra cpndivisa
Micene.1
28-01-2006, 22:12
il torrent funziona tipo emule? + sta e + aumenta la velocità o n
no non centra niente il tempo
pincopall
28-01-2006, 22:16
andiamo bene...pes5 dopo 10 minuti scaricava a 5...e linux che era molto condiviso andava a 25...quindi niente da fare...sperano in un 50 almeno :(
mica vero.... per lo meno in parte
al'inizio c'e' una fase che dura svariati minuti durante la quale il sistema ti inserisce all'interno della rete... dopo di che in base alla velocita' di upload che hai settato, al numero di utenti e di seeders presenti cominci a scaricare ad una velocita' piu' o meno costante...
il problema di chi prova per la prima volta questa rete e' che dopo i classici due minuti durante i quali ti va a 10cacca si rompe le maracas di aspettare e torna al buon vecchio dc
spero con questo di aver concluso l'OT
Karinblue
28-01-2006, 22:21
Domani provo a chiamargli per l'ennesima volta minacciando di disdire tutto con loro pure i cellulari.....Poi lunedi mando un fax di minaccia di disdetta se poi nn va pace (ma continuero a fargli cattiva pubblicità) aspettero la fine del contratto e poi addio libero!!!!
ti dico
cmq se la linea a te fa proprio schifo tipo 56k tu mandagli millemila raccomandate con tutti i dati delle connessioni e dici che se nn fanno qualcosa nn paghi piu il canone ... vedi cosa fanno poi
ti rispondono "faccia come crede". (esperienza personale nn sul "tutto incluso" ma su un altro servizio della wind)
Micene.1
28-01-2006, 22:22
andiamo bene...pes5 dopo 10 minuti scaricava a 5...e linux che era molto condiviso andava a 25...quindi niente da fare...sperano in un 50 almeno :(
le distro linux sono i classici torrent da prova ti fanno sempre scaricare a piena banda (speso scarichi direattamente da server dove ce il file) quindi se ti esce 25 e cosi
per esempio ho aperto ora ubuntu che è sempere linux (sono tutti scarichi legali eh ) prima era a 10 poi ora sta a 80
Micene.1
28-01-2006, 22:26
mica vero.... per lo meno in parte
al'inizio c'e' una fase che dura svariati minuti durante la quale il sistema ti inserisce all'interno della rete... dopo di che in base alla velocita' di upload che hai settato, al numero di utenti e di seeders presenti cominci a scaricare ad una velocita' piu' o meno costante...
il problema di chi prova per la prima volta questa rete e' che dopo i classici due minuti durante i quali ti va a 10cacca si rompe le maracas di aspettare e torna al buon vecchio dc
spero con questo di aver concluso l'OT
eh ma è ovvio che lo scarico si deve stabilizzare e devi prendre contatto con i peer - 10 minuti tanto devi aspettare su bitcomet vabbe basta ot
Micene.1
28-01-2006, 22:35
Domani provo a chiamargli per l'ennesima volta minacciando di disdire tutto con loro pure i cellulari.....Poi lunedi mando un fax di minaccia di disdetta se poi nn va pace (ma continuero a fargli cattiva pubblicità) aspettero la fine del contratto e poi addio libero!!!!
no ma che disdetta tu devi dire che nn paghi piu niente che navighi 1 bit al secondo che nn riesci a lavorare che stai avendo dei danni personali :sofico:
a questi li tocchi solo se tocchi il portafoglio cioe nn paghi senno se ne strafregano
Il Castiglio
29-01-2006, 02:55
Pero se toccassi come noi punte di 15 max 20kbs sono sicuro che diresti che non sono spesi bene questi soldi.
E' ovvio, mi incazzerei anch'io;
vorrei precisare che non ho postato per irridervi, ma per far sapere che a qualcuno la linea va, ... non dico bene, ma almeno benino.
Ciao.
29-01-2006, 06:03
cioè tu in questo momento tu scarichi ad una media di 50 con punte di 130? credo che tu sia l'unico utente libero che riesce a farlo...bella fortuna!
volevo vedere se come me e la maggior parte scaricavi a 5-6 di media con punte di 15
io anke non vado male: la mattina ho una media di 100-150, ma la cosa brutta è il pomeriggio 40-50 di media, l'unica cosa è che non mi funziona bene la kad e non mi si caricano le pagine internet
io 3 giorni fa ho fatto il casino all'asssitenza del 155 dicendogli ke se non risolvono io disdico, e bne gia l'indomani viaggiavo a 250 dal p2p.
Fate tutti come me
secondo me è un po' difficile che tolgano le limitazioni ad un singolo utente, cmq è vero che se gli rompi i coglioni si danno da fare, io da giugno ho avuto per ben due volte grossi problemi di linea e dopo 2-3 settimane ancora non li risolvevano, allora ho mandato due fax per chiedere il rimborso e il giorno dopo la mia linea rifunzionava!
esiste qualche programmino che monitora la linea e dia tutte le statistiche tipo up, down ecc...???
ho letto in qualche post che disconnetendo dai server e da kad è possibile navigare con emule che continua a ascaricare, come è possibile?
Karinblue
29-01-2006, 08:50
Stamani mi so alzato all'alba per chiamare il call center risultati: 1) telefonata di 75 minuti operatori passati 5 operatori distrutti 3 competenti 1 (ma solo commerciale).
Risulati:
1)segnalazione del problema ( come altri 70 utenti) fatta dal commerciale
2) Nel contratto mi ha confermato nn si parla di limitazione del p2p
3) domani fax della segnalazione del problema per avere una prova scritta della mia segnalazione
4) aspetto se le cose persistano disdetta per mancanza di erogazione del servizio (dato che nel contratto non si parla di limitazione p2p rientro nella legge della clausola rescissoria della mancata o parziale erogazione cmq telefonero all associuazione consumatori in settimana per conferma di questo punto)
5)Spero di dire addio a questi incompetenti...... passo a telecom dato che qui FW nn arriva sarà cara monopolizzera ma almeno non limitano la libertà degli utenti... oppure passero alla conessione del mio comune.
6) scrivo a tutte le redazione dei giornali per informare gli utenti di questo il mio obbiettivo è informare i nuovi arrivati e quelli che stanno per sottoscrivere un contratto.
Se qualcuno ha avuto informazione in + dal call center li posti
Ps l assistenza tecnica (2/4 operatori) dice che nn esiste nessun filtro anti p2p ma solo di gestione della banda. :muro:
Potresti mettere qui sul forum una bozza di quello che mandi così tutti possiamo appoggiarci li?
Grazie
Karinblue
29-01-2006, 09:36
Potresti mettere qui sul forum una bozza di quello che mandi così tutti possiamo appoggiarci li?
Grazie
Certo ti incollo una bozza
Spett. Libero a causa di una limitazione di banda per i programmi p2p di cui ho segnalato (tramite call center e 10 segnalazione tramite mail) vi informo che se al più presto (max 3 giorni lavorativi) non vedrò miglioramenti prenderò in considerazione la rescissione del contratto per mancanza/parziale di erogazione del servizio adsl appoggiandomi all'associazione consumatori di Firenze sporgendo anche denuncia alle autorità competenti per una grave violazione del contratto e della libertà personale. Secondo legge del codice civile: solo le autorità competenti possono controllare le azioni presunte illegali di un soggetto giuridico e non di certo una sociètà privata con scopo di lucro che mira hai suoi interessi. Vi ricordo inoltre che il p2p non è illegale molte distrubuzioni linux, moltti software, molti mp3 sono liberamente scaricabili tramite p2p. Es. Mandriva (distro linux), 3dmark2006 (benchmark di windows shareware) o molti alti programmi che possono essere acquistati in questa soluzione. Vi ricordo che nel contratto stipulato con me non si accennua ad una limitazione della banda o dei programmi p2p e questa è una violazione del contratto che stato adempiendo su mia persona. Vi vorrei inoltre segnalare che molte persone come me hanno il problema del p2p, e questo presuppone un filtraggio della banda anche se voi smentirete questa affermazione vi consiglio un giro in molti forum su internet per vedere persone con i miei stessi problemi.
Inoltre chiederò un rimborso per i giorni passati dal momento della mia prima segnalazione fino al momento in cui non mi risolvete il problema o al momento della disdetta. Se sarà necessario mi rivolgerò affiancato dall associazione dei consumatori al giudice di pace e se non perseguiro il mio obbiettivo vi perseguiro con una casua penale tramite avvocati mettendovi in mora per danni di un servizio scadente e per mancatà informazione e per mancanza di libertà quindi di truffa nei mia confronti.
Vi ricordo che ho registrato tutte le chiamate fatte agli operatori a causa della precedente causa civile nei vostri confronti dove avete cercato di truffarmi con una promozione che di punto in bianco è cambiata senza prevviso e mettendomi in mora per 4500 euro e vi ricrodo che ho vinto IO la causa facendevi pagare pure le spese per quanto riguarda l'associazione dei consumatori e facendomi rimborsare di tutte le spese sostenute per perseguirvi. Certo che non volete ricadere in mora vi porgo i miei più cordiali saluti sperando in una risoluzione del problema tempestiva a prescindere da qualsiasi essa sia.
Distinti saluti
Karinblue ^^
Allego tutti i fogli della precedente azione legale fatta con l'associazione dei consumatori.
Questa è una bozza poi la spedisco all'associazione dei consumatori per farmela correggere per quanto riguardo le accuse ma da quello che mi ha detto l'operatore sembrerebbero tutte legittime.
Batallo12
29-01-2006, 09:50
dò anche io il mio contributo così mi iscrivo alla discussione
per una settimanella era tutto bloccato, emule a 5kb/s e http completamente fermo, ora sono 2 giorni che è tornato tutto come sempre, emule libero da filtri vari (basta che un file abbia parecchie fonti e viaggia) e http veloce.
non ho chiamato libero, non ho scritto a nessuno, ho cambiato le porte ad emule (1755, 1756) e basta, l'unica cosa che non va più è il kad che prima andava alla perfezione
ho la 4Mb in shared access di wind (roma)
Slamtilt
29-01-2006, 10:47
Spett. Libero a causa di una limitazione di banda per i programmi p2p di cui ho segnalato (tramite call center e 10 segnalazione tramite mail) vi informo che se al più presto (max 3 giorni lavorativi) non vedrò miglioramenti prenderò in considerazione la rescissione del contratto per mancanza/parziale di erogazione del servizio adsl appoggiandomi all'associazione consumatori di Firenze sporgendo anche denuncia alle autorità competenti per una grave violazione del contratto e della libertà personale. Secondo legge del codice civile: solo le autorità competenti possono controllare le azioni presunte illegali di un soggetto giuridico e non di certo una sociètà privata con scopo di lucro che mira hai suoi interessi. Vi ricordo inoltre che il p2p non è illegale molte distrubuzioni linux, moltti software, molti mp3 sono liberamente scaricabili tramite p2p. Es. Mandriva (distro linux), 3dmark2006 (benchmark di windows shareware) o molti alti programmi che possono essere acquistati in questa soluzione. Vi ricordo che nel contratto stipulato con me non si accennua ad una limitazione della banda o dei programmi p2p e questa è una violazione del contratto che stato adempiendo su mia persona. Vi vorrei inoltre segnalare che molte persone come me hanno il problema del p2p, e questo presuppone un filtraggio della banda anche se voi smentirete questa affermazione vi consiglio un giro in molti forum su internet per vedere persone con i miei stessi problemi.
Inoltre chiederò un rimborso per i giorni passati dal momento della mia prima segnalazione fino al momento in cui non mi risolvete il problema o al momento della disdetta. Se sarà necessario mi rivolgerò affiancato dall associazione dei consumatori al giudice di pace e se non perseguiro il mio obbiettivo vi perseguiro con una casua penale tramite avvocati mettendovi in mora per danni di un servizio scadente e per mancatà informazione e per mancanza di libertà quindi di truffa nei mia confronti.
Vi ricordo che ho registrato tutte le chiamate fatte agli operatori a causa della precedente causa civile nei vostri confronti dove avete cercato di truffarmi con una promozione che di punto in bianco è cambiata senza prevviso e mettendomi in mora per 4500 euro e vi ricrodo che ho vinto IO la causa facendevi pagare pure le spese per quanto riguarda l'associazione dei consumatori e facendomi rimborsare di tutte le spese sostenute per perseguirvi. Certo che non volete ricadere in mora vi porgo i miei più cordiali saluti sperando in una risoluzione del problema tempestiva a prescindere da qualsiasi essa sia.
Distinti saluti
Karinblue ^^
Allego tutti i fogli della precedente azione legale fatta con l'associazione dei consumatori.
Questa è una bozza poi la spedisco all'associazione dei consumatori per farmela correggere per quanto riguardo le accuse ma da quello che mi ha detto l'operatore sembrerebbero tutte legittime.
Eviterei di parlare troppo di legalità o meno del P2P.
Non parlarne in questo senso, dai per scontato che sia legale.
Loro non lo limitano per questioni di legalità ma per risparmiare banda.
Parla solo di non rispetto del contratto e che il P2P deve avere gli stessi diritti di qualsiasi altro di tipo di applicazione che si colega con la tua adsl.
Mai dire di più del necessario e fare conti in tasca alla gente, ti ascoltano di più se sei formale e se rimetti tutti i problemi che hai a loro, senza intrometterti nei motivi per cui lo fanno.
Quindi questa parte la toglierei in tronco:
Secondo legge del codice civile: solo le autorità competenti possono controllare le azioni presunte illegali di un soggetto giuridico e non di certo una sociètà privata con scopo di lucro che mira hai suoi interessi. Vi ricordo inoltre che il p2p non è illegale molte distrubuzioni linux, moltti software, molti mp3 sono liberamente scaricabili tramite p2p. Es. Mandriva (distro linux), 3dmark2006 (benchmark di windows shareware) o molti alti programmi che possono essere acquistati in questa soluzione.
orestino74
29-01-2006, 10:49
Distinti saluti
Karinblue ^^
Vuoi un consiglio?
Buttala sta lettera, ci fai più bella figura....fattela scrivere da un avvocato....o per lo meno correggi gli errori...
Karinblue
29-01-2006, 10:51
Eviterei di parlare troppo di legalità o meno del P2P.
Non parlarne in questo senso, dai per scontato che sia legale.
Loro non lo limitano per questioni di legalità ma per risparmiare banda.
Parla solo di non rispetto del contratto e che il P2P deve avere gli stessi diritti di qualsiasi altro di tipo di applicazione che si colega con la tua adsl.
Mai dire di più del necessario e fare conti in tasca alla gente, ti ascoltano di più se sei formale e se rimetti tutti i problemi che hai a loro, senza intrometterti nei motivi per cui lo fanno.
Quindi questa parte la toglierei in tronco:
Secondo legge del codice civile: solo le autorità competenti possono controllare le azioni presunte illegali di un soggetto giuridico e non di certo una sociètà privata con scopo di lucro che mira hai suoi interessi. Vi ricordo inoltre che il p2p non è illegale molte distrubuzioni linux, moltti software, molti mp3 sono liberamente scaricabili tramite p2p. Es. Mandriva (distro linux), 3dmark2006 (benchmark di windows shareware) o molti alti programmi che possono essere acquistati in questa soluzione.
Ottima osservazione provvedo a ricorreggere il tutto così se stasera sarà pronta domani tempo permetteno la invio all'associazione dei consumatori.
Accetto altri consigli piu la elaboriamo meglio è più menti sono meglio di una.
Aggiornamento di oggi, stamane viaggio in down a 2 circa mentre up a 25 (da limite)... Tenendo conto che il mio legame scade a settembre che devo fare?.. Sono cose dell'altro mondo:
- assistenza al 800 990 100 nemmeno ieri sera alle 1.00 mi sbattevano giu il telefono
- con p2p navigazione lentissima (vergognosa)
pagando il tutto 29.90 per una 4mb fittizia.
Karinblue
29-01-2006, 11:14
Aggiornamento di oggi, stamane viaggio in down a 2 circa mentre up a 25 (da limite)... Tenendo conto che il mio legame scade a settembre che devo fare?.. Sono cose dell'altro mondo:
- assistenza al 800 990 100 nemmeno ieri sera alle 1.00 mi sbattevano giu il telefono
- con p2p navigazione lentissima (vergognosa)
pagando il tutto 29.90 per una 4mb fittizia.
Lol mi spiace sei nella mie stesse condizioni ^^. O ti rassegni o fai come noi manda segnalazione e fax di protesta e vediamo se possiamo rescindere il contratto ^^.
Il Castiglio
29-01-2006, 11:22
ho letto in qualche post che disconnetendo dai server e da kad è possibile navigare con emule che continua a ascaricare, come è possibile?
Una volta che un file ha le sue belle fonti in coda non ha bisogno né di server né di kad.
Quando poi mi allontano dal PC, oppure smetto di navigare, oppure ho bisogno di cercare nuovi file, mi riconnetto ad entrambi.
Bisogna però dire che fino a meno di un mese fa non avevo bisogno di fare in questo modo, qualcosa hanno cambiato.
qua la velocità di connessione rasenta il ridicolo :mbe:
non supero i 5KB/s in download e addiritura non vado oltre i 10KB/s in upload.
o il tracker si è impietosito di me, oppure i truffatori mi hanno imitato anche l'upload :mbe:
JoePerry085
29-01-2006, 11:48
scusate se vado off topic,ma ho un dubbio io ho adsl libero su rete telecom,vorrei non rinnovare il contratto con libero eliminare la linea voce telecom e mettere adsl solo dati ngi, però ho un dubbio:
quando verranno i tenici telecom dovranno rompere qualcosa in casa o portare qualche cavo dentro casa? Cioè io la linea telefonica già ce l'ho a casa,quindi per il doppino nuovo non dovrebbbero fermarsi solo al pozzetto telecom d'avanti casa?
oppure se ho capito bene questo lavoro lo fanno solo se disdico telecom vero?Invece se lascio telecom con la linea dati libera dopo aver tolto libero adsl non devono fare nulla,quindi dopo che me l'attivano posso eliminare telecom!
sei a conoscenza del costo mensile della linea solo dati?
Se ti fai 2 conti non so se ti convenga.
Karinblue
29-01-2006, 11:54
scusate se vado off topic,ma ho un dubbio io ho adsl libero su rete telecom,vorrei non rinnovare il contratto con libero eliminare la linea voce telecom e mettere adsl solo dati ngi, però ho un dubbio:
quando verranno i tenici telecom dovranno rompere qualcosa in casa o portare qualche cavo dentro casa? Cioè io la linea telefonica già ce l'ho a casa,quindi per il doppino nuovo non dovrebbbero fermarsi solo al pozzetto telecom d'avanti casa?
oppure se ho capito bene questo lavoro lo fanno solo se disdico telecom vero?Invece se lascio telecom con la linea dati libera dopo aver tolto libero adsl non devono fare nulla,quindi dopo che me l'attivano posso eliminare telecom!
1) paghi lo stesso il canone telecom meno ma lo paghi almeno da quanto ho capito
2) ma a te l adsl funge?
io ho gli stessi problemi e appunto la stessa connessione libero 4mega flat....io sono anche "abbonato VIP" su www.torrentleech.org da cui scaricavo DVD americano giochi PS2/xbox ebbene ora non mi fa più entrare....mentre un amico con alice va che è un piacere.....hanno inibito anche siti da cui ho scaricato tantissimi giga di roba??????
Il mulo mi sconnette la kad ma anche questo leggendo ho visto che "è normale". Più che altro il mulo lo uso pochissimo e non sono mai andato alle folli velocità che qualcuno diceva (100/150, io se andavo anche in passato a 30ero soddisfatto) mentre col torrent (azureus da torrentleech...sono andato anche a 400.....ultimamente non vedevo le folli velocità di prima ma comunque i suoi 70/80 li faceva sempre.......) comunque è una schifezza infostrada ne ha sempre una...inoltre non so più dove ho messo il contratto per vedere sulle penali per la disdetta....mi sembrava che dovessero passare 18mesi mah!
JoePerry085
29-01-2006, 14:14
1) paghi lo stesso il canone telecom meno ma lo paghi almeno da quanto ho capito
2) ma a te l adsl funge?
il fatto è che in casa sarebbero ben felici di eliminare telecom,in modo che senza telefono nessuno può chiamare e si risparmiano un bel pò di soldi,inoltre preferisco dare 33 euro a ngi piuttosto che dare 30 euro a libero senza fastpath e senza banda garantita + i 15 euro di canone telecom.Purtroppo da me non arrivano linee ULL ma solo telecom...ma almeno con la linea dati di ngi su rete telecom avrei fastpath e 50kb/s. garantiti (che sarebbero 200kb/s. su rete nginet).
2)nell'ultimo mese và molto male anche nella navigazione,provo a formattare cosamai è colpa del pc e poi verdò...comunque ngi la mettere a occhi chiusi,solo che è un casino...poerchè devo disdire 60 giorni prima della fine del contratto libero e quindi pagare 50 euro di penale...poi aspettare che liberino la banda...poi aspettare l'ok ti telecom (spesso arrivano a darti 4 o 5 k.o.) e poi deve venire il tecnico a mettere il doppino...almeno una cosa positiva c'è...da quanto ho capito su altri forum forse non devono passarmi cavi dentro perchè se elimino telecom voce mi rimane la linea telefonica dentro casa libera che in effetti è anche una linea dati...
Slamtilt
29-01-2006, 14:46
TELEFONATA AL 800990100:
Dopo mezz'ora di attesa mi rispondono. E' un ragazzo molto gentile che mi risponde dalla sede di Palermo.
Gli dico che ho l'adsl da 4 anni e che da novembre il P2P ha incominciato ad andarmi a velocità infime; che ho risolto cambiando le port e che però da tre giorni il problema è tornato e che non ci sono più metodi per aggirarlo.
A questo punto il tipo mi dice che questo problema è molto diffuso e mi fa aspettare in linea mentre legge una mail che gli è arrivata dal reparto interno della Wind sull'argomento. La mail e' parecchio lunga e ci mette 15 min per leggerla :confused: . Quando finisce mi dice che non c'è soluzione e che dalla sede centrale gli consigliano di ridirigere i clienti all'assistenza tecnica del sito di libero, cioè mandare una mail attraverso la solita form del sito.
A questo punto gli chiedo di essere sincero e di dirmi se sa qualcosa sui filtri, lui mi dice che loro non sono informati sull'argomento ma che si sono fatti la nostra stessa idea sulla questione: cioè P2P filtrato dai loro server.
Addirittura mi dice che loro stessi, gli operatori del call center, hanno avuto questi problemi a casa loro e che, una volta in ditta, hanno aperto pratiche di disservizio specificando che erano operatori della wind. Di tutta risposta i tecnici gli hanno cancellato le richieste di disservizio e gli hanno detto che erano problemi dei loro pc. A volte in passato, però, grazie alle loro stesse proteste certi disservizi, anche solo di difficoltà di navigazione, sono stati risolti.
Mi spiega che le prime difficoltà ad erogare banda sono sorte a marzo dell'anno scorso col passaggio dalle adsl 640 alle 1,2mb. Questi problemi erano legati però a motivi tecnici nelle varie centrali. Risolti questi problemi, subito dopo l'estate c'è stato il passaggio dalle 1,2 mb o 2mb alle 4mb e in concomitanza si è verificata una massiccia richiesta di nuove connessioni adsl da parte di nuovi utenti. Fatto è che la banda non bastava più: ogni centrale telecom di paese ha più "schede" per l'erogazione dell'adsl e queste schede se avevano una banda ipotetica di 100 MB/s divisa per 10 utenti, ora si trovavano a dividerla tra 20 utenti e così via sempe di più. Questo discorso è già stato sviscerato in qualche articolo ben fatto di Punto Informatico. Appare chiaro che si voglia dare troppa banda a troppi utenti e le centrali non ce la fanno più = limitiamo il P2P. Il tipo mi consiglia ancora di mandare una mail attraverso la form di assistenza tecnica del sito di libero, perchè quello è l'unico canale di comunicazione a cui i veri tecnici Wind danno retta per risolvere i problemi di connessione degli utenti. Praticamente dopo due o tre segnalazioni che gli fate loro provano a cambiarvi da una scheda della centrale ad un altra della stessa centrale, magari meno satura, per vedere se poi le cose vanno meglio.
Ovviamente però, e questo lo abbiamo concluso insieme, se il problema di filtraggio è a monte, cioè è fatto dai server di libero a livello applicazione, che ti cambino scheda non serve a niente.
Mi ha inoltre spiegato che dopo che il mio contratto è scaduto il 26 Gennaio 2006, cioè l'altro giorno, è stata aperto un monitoraggio sulla mia connessione che ogni 15 giorni controlla se è attivabile o no la adsl2+. Quindi ogni tanto controllate nel modem se siete interleaved oppure fast e nel caso vi avessero messo in fast, cioè su rete esclusivamente Wind, potete chiedere il passaggio alla 12mega.
Gli chiedo se secondo lui ha senso disdire il contratto prematuramente impuntandomi per non pagare la penale causa problemi di connessione col P2P, mi dice che come singolo utente se ne fregano alla direzione centrale e che anche delle lettere degli avvocati ne fanno carta straccia; l'unica è l'associazione consumatori. Insomma l'unione fa la forza.
Ora la discussione è stata amichevole, e lui stesso ha ammesso che è stata una stronzata promettere la 4mb a tutti e adesso proporre la 12mb, ma soluzioni non ne ha, l'unica è aspettare gli upgrade delle centrali.
PS: mi ha anche consigliato di continuare a provare sistemi alternativi al cambio di port per aggirare i filtri P2P!
Pazzesco :mc:
gandrael
29-01-2006, 14:54
Beh che posso dire,anch'io sono entrato nella rete di infostrada,togliendomi completamente da un altro succhia sangue come la telecom.Ora come ora, con Emule non riesco + a connettermi al kad ed in + non riesco a navigare con Emule attivato. Unica cosa positiva è che a me scade il contratto il 17 aprile,quindi molto probabilmente essendo in tempo(2 mesi prima),disdirrò. C'è un altro problema però,con quale altro provider fare il contratto? Qual'è il migliore ora?
Karinblue
29-01-2006, 15:01
Io rifaccio la 11 segnalazione dal forum....... ora ne farò una al giorno e voglio vedere se hanno il coraggio di dirmi che non bloccano il p2p!!!! Cmq ragazzi almeno contattate tramite call center o forum libero più siamo meglio è e poi vediamo di organizzarci per rivolgersi all'associazione consumatori tutti insieme.
pincopall
29-01-2006, 15:03
Beh che posso dire,anch'io sono entrato nella rete di infostrada,togliendomi completamente da un altro succhia sangue come la telecom.Ora come ora, con Emule non riesco + a connettermi al kad ed in + non riesco a navigare con Emule attivato. Unica cosa positiva è che a me scade il contratto il 17 aprile,quindi molto probabilmente essendo in tempo(2 mesi prima),disdirrò. C'è un altro problema però,con quale altro provider fare il contratto? Qual'è il migliore ora?
so che è cara...ma fastweb è davvero una garanzia! in 4 anni non ho mai avuto 1 problema...da dc qualsiasi cosa metto a scaricare vado a 4-500 se non di +...altro che libero...qui a casa della mia ragazza non supera i 10k manco a pagarlo...a casa dei miei addirittura va + lento del 56 k...infatti mio padre a volte sclera e si collea a pagamento con 56 k!
a quanto pare anke alice metterà questi filtri...credo che gli unici garantiti siano fastwer e ngi
29-01-2006, 15:26
ragazzi l'unica soluzione è tempestarli di telefonate fax e mail, così forse capiranno che la devono smettere di fare ca**ate e capiranno che devono aggiornare le centrali!
Noisemaker
29-01-2006, 16:35
Raga in questi giorni il problema si e' presentato anche a me...che dire e' davvero una sola pazzeska!!Ma com'e possibile...appena apro emule SENZA NEMMENO CONNETTERMI AL SERVER le pagine web non si aprono +!Ma e' assurdo!!Ma ke voi sappiate da sto problema anche con programmi del tipo bitorrent? Grazie :cry:
Karinblue
29-01-2006, 17:22
Raga in questi giorni il problema si e' presentato anche a me...che dire e' davvero una sola pazzeska!!Ma com'e possibile...appena apro emule SENZA NEMMENO CONNETTERMI AL SERVER le pagine web non si aprono +!Ma e' assurdo!!Ma ke voi sappiate da sto problema anche con programmi del tipo bitorrent? Grazie :cry:
anche torrent stessa cosa benvenuto in famiglia :muro:
andreatzi
29-01-2006, 17:52
TELEFONATA AL 800990100:
Dopo mezz'ora di attesa mi rispondono. E' un ragazzo molto gentile che mi risponde dalla sede di Palermo.
Gli dico che ho l'adsl da 4 anni e che da novembre il P2P ha incominciato ad andarmi a velocità infime; che ho risolto cambiando le port e che però da tre giorni il problema è tornato e che non ci sono più metodi per aggirarlo.
A questo punto il tipo mi dice che questo problema è molto diffuso e mi fa aspettare in linea mentre legge una mail che gli è arrivata dal reparto interno della Wind sull'argomento. La mail e' parecchio lunga e ci mette 15 min per leggerla :confused: . Quando finisce mi dice che non c'è soluzione e che dalla sede centrale gli consigliano di ridirigere i clienti all'assistenza tecnica del sito di libero, cioè mandare una mail attraverso la solita form del sito.
A questo punto gli chiedo di essere sincero e di dirmi se sa qualcosa sui filtri, lui mi dice che loro non sono informati sull'argomento ma che si sono fatti la nostra stessa idea sulla questione: cioè P2P filtrato dai loro server.
Addirittura mi dice che loro stessi, gli operatori del call center, hanno avuto questi problemi a casa loro e che, una volta in ditta, hanno aperto pratiche di disservizio specificando che erano operatori della wind. Di tutta risposta i tecnici gli hanno cancellato le richieste di disservizio e gli hanno detto che erano problemi dei loro pc. A volte in passato, però, grazie alle loro stesse proteste certi disservizi, anche solo di difficoltà di navigazione, sono stati risolti.
Mi spiega che le prime difficoltà ad erogare banda sono sorte a marzo dell'anno scorso col passaggio dalle adsl 640 alle 1,2mb. Questi problemi erano legati però a motivi tecnici nelle varie centrali. Risolti questi problemi, subito dopo l'estate c'è stato il passaggio dalle 1,2 mb o 2mb alle 4mb e in concomitanza si è verificata una massiccia richiesta di nuove connessioni adsl da parte di nuovi utenti. Fatto è che la banda non bastava più: ogni centrale telecom di paese ha più "schede" per l'erogazione dell'adsl e queste schede se avevano una banda ipotetica di 100 MB/s divisa per 10 utenti, ora si trovavano a dividerla tra 20 utenti e così via sempe di più. Questo discorso è già stato sviscerato in qualche articolo ben fatto di Punto Informatico. Appare chiaro che si voglia dare troppa banda a troppi utenti e le centrali non ce la fanno più = limitiamo il P2P. Il tipo mi consiglia ancora di mandare una mail attraverso la form di assistenza tecnica del sito di libero, perchè quello è l'unico canale di comunicazione a cui i veri tecnici Wind danno retta per risolvere i problemi di connessione degli utenti. Praticamente dopo due o tre segnalazioni che gli fate loro provano a cambiarvi da una scheda della centrale ad un altra della stessa centrale, magari meno satura, per vedere se poi le cose vanno meglio.
Ovviamente però, e questo lo abbiamo concluso insieme, se il problema di filtraggio è a monte, cioè è fatto dai server di libero a livello applicazione, che ti cambino scheda non serve a niente.
Mi ha inoltre spiegato che dopo che il mio contratto è scaduto il 26 Gennaio 2006, cioè l'altro giorno, è stata aperto un monitoraggio sulla mia connessione che ogni 15 giorni controlla se è attivabile o no la adsl2+. Quindi ogni tanto controllate nel modem se siete interleaved oppure fast e nel caso vi avessero messo in fast, cioè su rete esclusivamente Wind, potete chiedere il passaggio alla 12mega.
Gli chiedo se secondo lui ha senso disdire il contratto prematuramente impuntandomi per non pagare la penale causa problemi di connessione col P2P, mi dice che come singolo utente se ne fregano alla direzione centrale e che anche delle lettere degli avvocati ne fanno carta straccia; l'unica è l'associazione consumatori. Insomma l'unione fa la forza.
Ora la discussione è stata amichevole, e lui stesso ha ammesso che è stata una stronzata promettere la 4mb a tutti e adesso proporre la 12mb, ma soluzioni non ne ha, l'unica è aspettare gli upgrade delle centrali.
PS: mi ha anche consigliato di continuare a provare sistemi alternativi al cambio di port per aggirare i filtri P2P!
Pazzesco :mc:
:eekk: :eekk: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: pazzesco è il termine esatto!!!
non ci sono parole..
bisogna protestare..
distefano
29-01-2006, 18:18
ho la 4Mb in shared access di wind (roma)
scusate l'ignoranza ma ke significa in shared acces ?
Noisemaker
29-01-2006, 18:53
raga ma nn c'e qualche modo per organizzare qualcosa contro di loro?Ke so boh ..partecipando tutti in massa senza prendere provvedimenti singolarmente sarebbe meglio credo!Che qualcuno organizzi qualcosa io non saprei da cosa iniziare!!
Karinblue
29-01-2006, 19:03
raga ma nn c'e qualche modo per organizzare qualcosa contro di loro?Ke so boh ..partecipando tutti in massa senza prendere provvedimenti singolarmente sarebbe meglio credo!Che qualcuno organizzi qualcosa io non saprei da cosa iniziare!!
o ci rivolgiamo hai giornali o meglio ancora all'associazione consumatori ma intanto agiamo individualmente per far vedere che siamo molti che si lamentano e che vogliano disdire e passare ad alto provider voglio vedere se perdendo clienti non levano i filtri cmq libero mai piu.....
scusate l'ignoranza ma ke significa in shared acces ?
vuol dire ke sei direttamente su linea libero...sapete ke a me funziona bene invece libero...però nn ho pagato la bolletta relativa ai mesi di ottobre , novembre e dicembre...risultato racc di libero ke mi informa il suo recesso se nn pago..yu-uuh!
andreatzi
29-01-2006, 19:37
si potrebbe fare inizialmente come ha detto Karinblue a farci sentire personalmente, cioè chiamando e dicendo che non paghiamo se non cominciano a fornirci un servizio adeguato e che se perdurano con quella loro politica del "non sappiamo niente e non facciamo niente perché a noi risulta tutto ok" cominciano a disdire..
poi bisogna rivolgersi ai giornali e alle associazioni dei consumatori..
l'unica arma che ci è rimasta è quella della protesta..
voglio vedere se la gente comincia a sapere che cosa stanno facendo, non si abbona con loro e addirittura disdice i contratti non cambiano la loro m***a di politica!!! :muro: :muro:
Karinblue
29-01-2006, 19:40
vuol dire ke sei direttamente su linea libero...sapete ke a me funziona bene invece libero...però nn ho pagato la bolletta relativa ai mesi di ottobre , novembre e dicembre...risultato racc di libero ke mi informa il suo recesso se nn pago..yu-uuh!
ma come funziona quasi quasi non pago neppure io.... se loro recedono il contratto e non pago la penale.....ma dopo le bollette le devo pagare con quanto in piu di mora?
[SeldoN]
29-01-2006, 19:46
Legalemnte sono perfettamente coperti data l'assenza di leggi che tutelino gli utenti dei servizi internet in Italia.
Io propongo un bel sito internet contro la truffa di Libero, per far conoscere a tutti la fantastica qualità del servizio, da pubblicizzare in ogni modo: firme nelle mail, nei forum, passaparola e quant'altro, se tutti quelli che hanno postato in questo 3d si danno da fare per promuoverlo.
Ci si mette un contatore, più il contatore sale più la vendita di contratti di Libero scende... alla fine vedrete che smetteranno di far finta si non sentire.
Chi ha voglia di farlo e di contribuire eventualmente all'acquisto di dominio e spazio web su aruba si faccia avanti :)
andreatzi
29-01-2006, 19:57
']Ci si mette un contatore, più il contatore sale più la vendita di contratti di Libero scende...
:rotfl: :asd: :asd:
Karinblue
29-01-2006, 20:12
Incredibile nuovo record :D ho toccato i 27 kbs per circa 1 minuto :muro: bella la storia del contatore io la voto :D :D :D :D :D
distefano
29-01-2006, 20:49
scusa ma io sapevo ke quella era la ull o sbaglio ?
Il Castiglio
29-01-2006, 21:04
']Chi ha voglia di farlo e di contribuire eventualmente all'acquisto di dominio e spazio web su aruba si faccia avanti :)
Lo spazio web si puo prendere gratis su altervista (o altri).
Karinblue
29-01-2006, 21:07
Lo spazio web si puo prendere gratis su altervista (o altri).
Facciamolo su un dominio libero poi per la publicità con un passaparola si porta la gente li.... o con il mitico google ^^. Il problema è chi crea la pagina web.
andreatzi
29-01-2006, 21:13
Il problema è chi crea la pagina web.
esatto
la farei volentieri ma non ho mai fatto una pagina web e non saprei nemmeno da dove iniziare :(
Karinblue
29-01-2006, 21:32
Per il contenuto possiamo postare qui..... o aprire un thread specifico. Per fare la pagina web non so da dove iniziare ma credo che qui qualcuno la sa fare magari chiediamo senza fronzoli solo testo e senza impegno. per lo spazio web ho visto un thread dove ci sono host gratuiti.
distefano
29-01-2006, 21:40
raga ho parlato con l'assistenza 10 min fa e l'operatore (molto alla mano) mi ha confessato ke la wind ha ricevuto una grossa somma di denaro da aprte dlel major se attuavano i famosi filtri della cisco. In pratica si son messi daccordo tutti assieme, major, Cisco e ISP.
Raga facciamo qualkosa, telefonate, fax, email siti e ki ne ha piu ne metta
andreatzi
29-01-2006, 22:09
raga ho parlato con l'assistenza 10 min fa e l'operatore (molto alla mano) mi ha confessato ke la wind ha ricevuto una grossa somma di denaro da aprte dlel major se attuavano i famosi filtri della cisco. In pratica si son messi daccordo tutti assieme, major, Cisco e ISP.
COSA????? :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Raga facciamo qualkosa, telefonate, fax, email siti e ki ne ha piu ne metta
:rolleyes:
figurati se uno può dire una cosa del genere
la wind ha ricevuto una grossa somma di denaro da aprte dlel major se attuavano i famosi filtri della cisco. In pratica si son messi daccordo tutti assieme, major, Cisco e ISP.
ne ero convintissimo :mad:
il consiglio che posso dare per ora a tutti è di disdire il contratto.
un'altra cosa che mi viene in mente è quella di fare una massiccia campagna anti-pubblicitaria per fare perdere i clienti.
si potrebbe iniziare creando un sito di protesta e facendolo conoscere.
@metteo: se non fosse vero, comunque la banda la strozzano.
il motivo non ce ne frega, noi dobbiamo semplicemente esigere la banda dell'offerta sottoscritta.
@metteo: se non fosse vero, comunque la banda la strozzano.
il motivo non ce ne frega,
A me piace affrontare le cose con serietà ;)
noi dobbiamo semplicemente esigere la banda dell'offerta sottoscritta.
La banda non è garantita,e nel contratto c'è scritto.
Basta leggere i thread aperti anche da utenti di alice,ad esempio. :read:
La banda non è garantita,e nel contratto c'è scritto.:
sì, ma è una truffa bella e buona fare andare il download http a 400KB/s e i torrent a meno di 30KB/s.
sono assolutamente convinto che non sia un problema di tracker, ogni tanto all'improvviso raggiungo per 5 minuti reali velocità maggiori di 50KB/s
andreatzi
29-01-2006, 23:15
A me piace affrontare le cose con serietà ;)
straquoto!!
Lol mi spiace sei nella mie stesse condizioni ^^. O ti rassegni o fai come noi manda segnalazione e fax di protesta e vediamo se possiamo rescindere il contratto ^^.
Che fax hai mandato?Perchè non scrivi il testo qui sul forum?
tommyk750i
29-01-2006, 23:19
sera a tutti sono un utente libero da qualche anno, all'inizio scaricavo abbastanza velocemente con la 640 poi passata a 1.2 e arrivata infine a 4Mbit, però da qualche tempo in poi non riesco più a scaricare dal p2p ad alte velocità come prima, anche se molto dipende dagli utenti quanti kbyte ti danno, ricordatevi che in upload abbiamo una misera 256Kbps, ma la cosa più grave non è il p2p ma il fatto che da 6 giorni le pagine internet fanno fatica ad aprirsi, a tratti navigo veloce per poi dopo 5minuti non riesco neanche più ad aprire la home page di libero, volevo sapere se ciò succede anche a voi, ho già mandato due e-mail di protesta ma per ora nessuna risposta, se non si sbrigano mi farò sentire al più presto viste che le connessioni adsl se le fanno pagare care, anzi sono le più care d'europa per dire come l'italia è ancora arretrata in queste cose.
speriamo che si abbia un miglioramento al più presto.
notte a tutti
Micene.1
29-01-2006, 23:19
io ho gli stessi problemi e appunto la stessa connessione libero 4mega flat....io sono anche "abbonato VIP" su www.torrentleech.org da cui scaricavo DVD americano giochi PS2/xbox ebbene ora non mi fa più entrare....mentre un amico con alice va che è un piacere.....hanno inibito anche siti da cui ho scaricato tantissimi giga di roba??????
in questi giorni sono in down molti siti torrent internazionali e pure italiani (per esempio ti cito torrent italia che è per me il migliore e che purtroppo è chiuso da 7 giorni ma te ne posso dire piu di dieci)
nn credo che libero abbia la possibilita di impeditirti di accdere a un sito ti puo limitare la banda ma decidere cosa puoi vedere sul web no
se lo facesse sarebbe a livello della cina che controlla che su google non venga scritta tibet - democracy -etc. non so se mi spiego
Noisemaker
30-01-2006, 01:14
Raga sarà una caxxata ma ho scritto a striscia la notizia ,magari ci danno una mano loro .......sgamano tante frodi....questa è una frode bella e buona per centinaia di migliaia di utenti.
Vi incollo quello che ho scritto:
Striscia,sto per illustrarti uno scandaloso problema riguardande un nostro operatore telefonico: Wind alias Infostrada.Io ed altre centinaia di migliaia di utenti usiamo la connessione adsl di libero, pero' da qualche mese a questa parte la connessione risulta strozzata, in pratica appena si aprono dei programmi peer-to-peer, ossia per lo scambio libero di file personali e programmini gratuiti, tutto il traffico viene bloccato ed addirittura non si riesce a navigare.Cio' e' possibile perchè libero utilizza determinati filtri che riconoscono e bloccano il traffico peer-to-peer ma cio' e' assolutamente assurdo e non dichiarato nelle norme dei contratti adsl di libero! La prova di cio' e' il fatto che cambiando le porte di connessione utilizzate il problema si risolve ma giusto per qualche minuto, appena i filtri riconoscono la tipologia di traffico, questi viene bloccato.Insomma paghiamo per un servizio che in effetti non ci viene fornito.Per provare in parte quello che sto dicendo,incollo di seguito i link ai maggiori forum italiani di p2p, hardware ecc...TUTTI PARLANO DI QUESTO BLOCCO APPLICATO DA LIBERO.Fate qualcosa!Grazie.
Proviamo tutte le vie raga prima di disdire Link a striscia (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml) ......magari si muovono un po le acque e poi un'email non costa niente.....forse succede qualcosa vedendo che gli arrivano 10 20 30 40 50 email che dicono tutte la stessa cosa!Forse ho fatto una cazzata.....ma nn mi pigliate per il culo hahahahahahaha :D
overmarck
30-01-2006, 01:37
mandate le mail a striscia non è una brutta idea, chiedo ai moderatori di creare un apposito stick (treadh) dove raccogliere le proteste.
Karinblue
30-01-2006, 06:46
Che fax hai mandato?Perchè non scrivi il testo qui sul forum?
Il fax lo trovi nei post indietro :D :D
Cmq organizziamoci io appena torno dal lavoro mettero tutte le mail che conosco dei vari giornali che riuscirò a trovare.
Poi volendo compiliamo una mail uguale per tutti e la spediamo con tutti i nostri accaunt di poista piu ne mandiamo meglio è. Almeno questa cosa viene a galla e molti utenti disinformati leggeranno.
Per quanto riguarda i soldi e libero ci credo poco....
1) al call center molti operatori non sanno neanche dei filtri
2) se hanno detto quella cosa è grave ci vorrebbe una registazione per denunciarli per corruzzione e truffa di massa
3)non credo che un operatore sappia queste cose di così alto livello e rischiose (se le anno prese è una mazzetta= corruzzione= soldi in nero perchè non li possono mettere a bilancio e si so fatti sgamare?)
Che libero è una società poco seria e che merita il fallimento a parere mio ovviamente è un dato di fatto call center incompetente e ci mette sempre un sacco di tempo a rispondere, servizio adsl scadente, per non parlare del servizio voce. (ho disdetto pure i cellulari wind non voglio piu nulla di loro....)
Io farò di tutto per portargli via più clienti possibili di quelli che conosco. Da oggi in poi dalla frustazione che ho sarò bollato come anti-libero ma non importa anzi ne andrò orgoglioso.
P.S. vi è arrivata la mail con scritto che se passate a 12 mega dove coperto non avrete piu problemi? asdsdsadsdasdasadsda
LoveOverclock
30-01-2006, 07:14
ma...non è che chiamando il call center e mandando loro mail dal form di libero questi prendono e ti mandano la finanza a casa?
Così...giusto per controllare che effettivamente non scarichi software comperto da diritti di copyright.... :(
Sicuri Sicuri?
Come si comporta la legge a tal proposito?
O magari mettono sotto controlla la linea?
Magari ho visto troppi film,ma è un dubbio che mi è venuto!
andreatzi
30-01-2006, 07:37
sera a tutti sono un utente libero da qualche anno, all'inizio scaricavo abbastanza velocemente con la 640 poi passata a 1.2 e arrivata infine a 4Mbit, però da qualche tempo in poi non riesco più a scaricare dal p2p ad alte velocità come prima, anche se molto dipende dagli utenti quanti kbyte ti danno, ricordatevi che in upload abbiamo una misera 256Kbps, ma la cosa più grave non è il p2p ma il fatto che da 6 giorni le pagine internet fanno fatica ad aprirsi, a tratti navigo veloce per poi dopo 5minuti non riesco neanche più ad aprire la home page di libero, volevo sapere se ciò succede anche a voi, ho già mandato due e-mail di protesta ma per ora nessuna risposta, se non si sbrigano mi farò sentire al più presto viste che le connessioni adsl se le fanno pagare care, anzi sono le più care d'europa per dire come l'italia è ancora arretrata in queste cose.
speriamo che si abbia un miglioramento al più presto.
notte a tutti
purtroppo non ci dici niente di nuovo!!! :muro: abbiamo tutti gli stessi identici problemi tuoi e a quanto pare anche altra gente con altri operatori comincia ad avere i nostri porblemi.. la conclusione a cui siamo arrivati (come puoi ben dedurre leggendo il 3D) è che bisogna farci sentire (giornali, striscia, associazione consumatori) altrimenti rischiamo di rimanere impantanati!! :mc:
Raga sarà una caxxata ma ho scritto a striscia la notizia ,magari ci danno una mano loro .......sgamano tante frodi....questa è una frode bella e buona per centinaia di migliaia di utenti.
Vi incollo quello che ho scritto:
Striscia,sto per illustrarti uno scandaloso problema riguardande un nostro operatore telefonico: Wind alias Infostrada.Io ed altre centinaia di migliaia di utenti usiamo la connessione adsl di libero, pero' da qualche mese a questa parte la connessione risulta strozzata, in pratica appena si aprono dei programmi peer-to-peer, ossia per lo scambio libero di file personali e programmini gratuiti, tutto il traffico viene bloccato ed addirittura non si riesce a navigare.Cio' e' possibile perchè libero utilizza determinati filtri che riconoscono e bloccano il traffico peer-to-peer ma cio' e' assolutamente assurdo e non dichiarato nelle norme dei contratti adsl di libero! La prova di cio' e' il fatto che cambiando le porte di connessione utilizzate il problema si risolve ma giusto per qualche minuto, appena i filtri riconoscono la tipologia di traffico, questi viene bloccato.Insomma paghiamo per un servizio che in effetti non ci viene fornito.Per provare in parte quello che sto dicendo,incollo di seguito i link ai maggiori forum italiani di p2p, hardware ecc...TUTTI PARLANO DI QUESTO BLOCCO APPLICATO DA LIBERO.Fate qualcosa!Grazie.
Proviamo tutte le vie raga prima di disdire Link a striscia ......magari si muovono un po le acque e poi un'email non costa niente.....forse succede qualcosa vedendo che gli arrivano 10 20 30 40 50 email che dicono tutte la stessa cosa!Forse ho fatto una cazzata.....ma nn mi pigliate per il culo hahahahahahaha
hai fatto benissimo :D e mi sa che ti seguo anche io tra qualche ora (giusto il tempo di preparare un'e-mail fatta per bene) :asd:
andreatzi
30-01-2006, 07:45
ma...non è che chiamando il call center e mandando loro mail dal form di libero questi prendono e ti mandano la finanza a casa?
Così...giusto per controllare che effettivamente non scarichi software comperto da diritti di copyright.... :(
Sicuri Sicuri?
Come si comporta la legge a tal proposito?
O magari mettono sotto controlla la linea?
Magari ho visto troppi film,ma è un dubbio che mi è venuto!
non penso che se chiamiamo il call center gli operatori segnalino il problema alla finanza... spero che non siano così bastardi.. del resto gli operatori sono ragazzi + o - della nostra età che a casa scaricheranno anche loro..
riguardo le e-mail direttamente alla libero è un dubbio che è venuto anche a me.. infatti nella mia bella e-mail che gli ho mandato gli ho scritto che avevo problemi a navigare e con i software di streaming!! :D :D
l'ho mascherata un pò dicendo che oltretutto stavo pagando per una linea a 4mega che non arriva neanche a 2mega e che se non mi mettevano apposto il problema non pagavo + una lira e passavo a NGI!!
tuttavia devo provare anche a scrivere una cosa del genere alla telecom (perché ho ancora il telefono con loro: non ho potuto fare il passaggio perché deve passare 1 anno e 3 settimane dall'inizio del contratto per poter cambiare operatore) dicendogli che magari il problema della mia adsl è anche per colpa loro che strozzano la banda alla libero e che se il problema non viene risolto do la disdetta dalla libero, non gli pago le bollette (alla telecom) e passo ad NGI!! magari così facendo riesco a convincere la telecom a fare pressione sulla libero affinché cambino qualcosa!! sto cercando di provarle tutte!!
andreatzi
30-01-2006, 08:04
raga adesso anche le case discografiche cominciano a darci ragione!!!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57586&r=PI
:winner: :winner: :winner:
dai che se teniamo duro può darsi che tra un pò le cose cambiano!!! :sperem:
LoveOverclock
30-01-2006, 08:18
io posso provare a fare il sito...ma non vi aspettate nulla di che...solo testo e al max qualche img...ma nulla di impressionante...è da 5 anni che non tocco l'html :D
Se qualcuno sa fare di meglio lo dica ;)
Se postate qui le lettere da inviare...o i fax...o qualsiasi cosa vi venga in mente cercherò di metterle sul sito...
intanto provo a riprendere in mano il linguaggio :mc:
EDIT:
Si potrebbe creare un altra discussione dove mettere solo le cose che vanno sul sito...
ah...anche link ad articoli tipo quello di andreatzi
andreatzi
30-01-2006, 08:23
io posso provare a fare il sito...ma non vi aspettate nulla di che...solo testo e al max qualche img...ma nulla di impressionante...è da 5 anni che non tocco l'html :D
Se qualcuno sa fare di meglio lo dica ;)
Se postate qui le lettere da inviare...o i fax...o qualsiasi cosa vi venga in mente cercherò di metterle sul sito...
intanto provo a riprendere in mano il linguaggio :mc:
EDIT:
Si potrebbe creare un altra discussione dove mettere solo le cose che vanno sul sito...
ah...anche link ad articoli tipo quello di andreatzi
direi!! concordo pienamente..
grazie per la costruzione del sito..
concordo pienamente anche sulla creazione di una nuova discussione, così evitiamo di prolungare il 3D con OT (che poi tanto OT non sono)
LoveOverclock
30-01-2006, 08:33
Un titolo così potrebbe andare? O creerebbe un po di confusione?
"[Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P - La nostra risposta -"
o dite voi che vi sembra più opportuno mettere.
ah...vi allego un piccolissmi e volocissimo schizzo di come potrebbe essere la pagina
non vi spaventate...è stata fatta in 5 min mentre lavoravo quindi...;)
Noisemaker
30-01-2006, 08:42
Grande raga mi fa piacere che avete apprezzato l'idea di striscia.....mandiamo tante mail un po :D a tutti....diffondiamo la notizia....!!!!!!!
andreatzi
30-01-2006, 08:43
Un titolo così potrebbe andare? O creerebbe un po di confusione?
"[Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P - La nostra risposta -"
o dite voi che vi sembra più opportuno mettere.
ah...vi allego un piccolissmi e volocissimo schizzo di come potrebbe essere la pagina
non vi spaventate...è stata fatta in 5 min mentre lavoravo quindi...;)
il titolo è perfetto!! :cincin:
e anche lo schema della pagina è giusto!! poi naturalmente siamo in tanti quindi i consigli verranno!!! :sperem:
Grande raga mi fa piacere che avete apprezzato l'idea di striscia.....mandiamo tante mail un po :D a tutti....diffondiamo la notizia....!!!!!!!
come si fa a non apprezzare... :D :D
LoveOverclock
30-01-2006, 09:00
Eccolaaaa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11096525#post11096525
:)
PS. sto fancendo un po si prove per la pagina web ;)
Karinblue
30-01-2006, 09:44
Eccolaaaa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11096525#post11096525
:)
PS. sto fancendo un po si prove per la pagina web ;)
Intanto ti ringrazio per quello che stai facendo e per darci una mano. Secondo me va benissimo tanto è una pagina solo di informazione. Per quanto riguarda le varie mail postiamo in quel tread anche indirizzi mail dei giornali di settore di striscia e di quant'altro è possibile. In modo che ognuno di noi possa avere tutto sottomano e possa mandare le mail (preferibilmente uguali a tutti) in modo da far vedere che siamo tanti è non è un problema del singolo. Questo è abuso di potere secondo me....loro si sostituiscano agli organi competenti non si è mai visto al mondo una cosa così plateale.
andreatzi
30-01-2006, 09:49
Questo è abuso di potere secondo me....loro si sostituiscano agli organi competenti non si è mai visto al mondo una cosa così plateale.
straquoto
Karinblue
30-01-2006, 10:28
Vi riassumo la loro mail pervenuta da 5 minuti:
Gentile Cliente,
Ti informiamo che da parte di Wind non c'è alcun blocco al traffico effettuato tramite programmi P2P. Ti informiamo inoltre che l'effettiva velocità della connessione adsl si può misurare facendo download tramite ftp. Abbiamo comunque inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per i necessari controlli.
Poi continua:
Forse è un filtro applicato da Telecom dato che la sua linea non è su rete Libero. Da quanto ci risulata solo lei (e ci spiace contraddirla a questi problemi di banda relativi al p2p o di navigazione) le rendiamo noto che a Wind non sono pervenute segnalazioni di malfunzionamenti di altri utenti.
Ok scusate tutti.... Il problema è solo mio secondo Wind quindi non è possibile che voi non riusciate a scaricare.... Secondo loro siamo tutti deficenti. Scusate la volgarità se qualcuno si sente offeso chiedo umilmente scusa.
Comodo scaricare le colpe su telecom..... Qui si esagera ok che telecom ha monopolio ma ora dare la colpa a telecom per tutto è eccessivo e poi chi è il mio referente se l'adsl è con libero se non loro? bhu forse sono io che ho i problemi al cervello perchè non so contare o non so leggere i numeri con bitcomet forse il 12kbs sta per 12000kbs e le 20 ore di download sono solo 20 secondi altro che fw. Qui si viaggia alla velocità della luce solo che ancora non me ne sono reso conto...... Devo imparare a leggere i numeri se qualcuno ha voglia di darmi qualche lezione privata per leggere lo ringranzio in anticipo. Cose da pazzi! :muro:
Chicco#32
30-01-2006, 10:51
Vi riassumo la loro mail pervenuta da 5 minuti:
Gentile Cliente,
Poi continua:
Forse è un filtro applicato da Telecom dato che la sua linea non è su rete Libero. Da quanto ci risulata solo lei (e ci spiace contraddirla a questi problemi di banda relativi al p2p o di navigazione) le rendiamo noto che a Wind non sono pervenute segnalazioni di malfunzionamenti di altri utenti.
Ok scusate tutti.... Il problema è solo mio secondo Wind quindi non è possibile che voi non riusciate a scaricare.... Secondo loro siamo tutti deficenti. Scusate la volgarità se qualcuno si sente offeso chiedo umilmente scusa.
Comodo scaricare le colpe su telecom..... Qui si esagera ok che telecom ha monopolio ma ora dare la colpa a telecom per tutto è eccessivo e poi chi è il mio referente se l'adsl è con libero se non loro? bhu forse sono io che ho i problemi al cervello perchè non so contare o non so leggere i numeri con bitcomet forse il 12kbs sta per 12000kbs e le 20 ore di download sono solo 20 secondi altro che fw. Qui si viaggia alla velocità della luce solo che ancora non me ne sono reso conto...... Devo imparare a leggere i numeri se qualcuno ha voglia di darmi qualche lezione privata per leggere lo ringranzio in anticipo. Cose da pazzi! :muro:
consiglio?
rispondigli dicendo che sei te che devi smentire loro, che la loro ingenuità è disarmante quanto la loro malafede, e in prova spediscigli il link a questa discussione sul forum, e preannunciagli che state ricorrendo in gruppo a trasmissioni quali striscia, le iene e per finire state preparando una denuncia per mezzo delle associazioni consumatori, così vediamo se ti danno ancora dell'imbecille...
vermaccio
30-01-2006, 11:08
le rendiamo noto che a Wind non sono pervenute segnalazioni di malfunzionamenti di altri utenti.
stessa cosa che mi hanno det vari operatori del 155 e del 800990100. solo questo concetto dimostra SENZA OMBRA DI DUBBIO LACUNO hce sono in MALAFEDE. NESSUNO ha mai segnalato un malfunzionamento del genere? Mentono sapendo di mentire.
Lasciando perdere frasi del tipo "ci saranno folle di gente che l'hanno segnalato", andiamo più sul concreto:
E' FALSO dire che nessun altro utente glielo ha segnalato.
E' FALSO.
Uno c'è. sono IO. Gielo ho segnalato una decina di volte negli utlmi 6 mesi. Che fine ha/hanno fatto la/e mia/e segnalazione/i?
Quindi MENTONO.
Libero: bugiardi PER SEMPRE
Karinblue
30-01-2006, 11:16
consiglio?
rispondigli dicendo che sei te che devi smentire loro, che la loro ingenuità è disarmante quanto la loro malafede, e in prova spediscigli il link a questa discussione sul forum, e preannunciagli che state ricorrendo in gruppo a trasmissioni quali striscia, le iene e per finire state preparando una denuncia per mezzo delle associazioni consumatori, così vediamo se ti danno ancora dell'imbecille...
Non so se segnalando questa discussione si risolve qualcosa:
1) tanto la ignorano
2) dovrei chiedere il permesso a tutti gli utenti che hanno scritto qui
3) non so se poi vengo bannato dal forum non conosco molto bene le regole (quindi aspetto lumi di un moderatore)
4) le minacce non gli fanno nulla se vedi tramite mail e fax l'ho minacciati più e più volte
5) sono un po avilito essere smentito così mi fa una rabbia e mi demoralizza dato che l operatore del commerciale ieri mi ha confermato molte segnalazioni al riguardo........ e non capisco perchè questi famosi tecnici mi danno del bugiardo... penso che se uno si lamenta qui dentro abbia dei problemi se no sarebbe inutile lamentarsi su cose inesistenti e si da per scontato che almeno una volta abbia segnalato il problema anche se mascherato o in modo esplicito.
Cmq con me hanno chiuso disdico tutto appena finisce il contratto o appena entro negli ultimi tre mesi dovro pagare la penale di 50 euri ma almeno non gli do piu soldi per tutta la mia vita. Tornerò a telecom o se FW si decidesse ad arrivare da me passerò a loro paghero il doppio di quanto pago ora ma non importa il servizio a quanto dicono è perfetto.
overmarck
30-01-2006, 13:21
per tuti coloro che sono interessati all accaduto, e che vogliono dare una mano alla costruzzione del sito (vi ringraziop) potete continuare qui, bastano anche consigli e oppinioni cercando sempre di non affollare il tr.
...e Tiscali come va? Che voi sappiate ha gli stessi problemi?
Karinblue
30-01-2006, 13:44
...e Tiscali come va? Che voi sappiate ha gli stessi problemi?
mmhhhh forse sei nel posto sbagliato qui quasi tutti hanno libero....di sicuro tiscali sarà meglio..... cmq magari c'è il thread ufficiale senti li :D
Slamtilt
30-01-2006, 14:34
stessa cosa che mi hanno det vari operatori del 155 e del 800990100. solo questo concetto dimostra SENZA OMBRA DI DUBBIO LACUNO hce sono in MALAFEDE. NESSUNO ha mai segnalato un malfunzionamento del genere? Mentono sapendo di mentire.
Lasciando perdere frasi del tipo "ci saranno folle di gente che l'hanno segnalato", andiamo più sul concreto:
E' FALSO dire che nessun altro utente glielo ha segnalato.
E' FALSO.
Uno c'è. sono IO. Gielo ho segnalato una decina di volte negli utlmi 6 mesi. Che fine ha/hanno fatto la/e mia/e segnalazione/i?
Quindi MENTONO.
Libero: bugiardi PER SEMPRE
Ho scritto un post lunghissimo qualche pagina fa su una telefonata al call center in cui l'operatore di turno mi ha fatto aspettare 15 minuti mentre leggeva una mail arrivatagli dalla sede centrale in cui gli spiegavano cosa dire agli utenti che lamentassero problemi col P2P.
L'unica cosa che mi ha detto dopo aver letto, chissa cosa che non non possiamo sapere, è che devo andare sul sito dell'assistenza tecnica e inviare una mail dalla form di segnalazione malfunzionamenti.
Dopo un quarto d'ora, non scherzo, questo è quello che ha concluso? :mbe:
andreatzi
30-01-2006, 14:54
Non so se segnalando questa discussione si risolve qualcosa:
1) tanto la ignorano
2) dovrei chiedere il permesso a tutti gli utenti che hanno scritto qui
3) non so se poi vengo bannato dal forum non conosco molto bene le regole (quindi aspetto lumi di un moderatore)
4) le minacce non gli fanno nulla se vedi tramite mail e fax l'ho minacciati più e più volte
5) sono un po avilito essere smentito così mi fa una rabbia e mi demoralizza dato che l operatore del commerciale ieri mi ha confermato molte segnalazioni al riguardo........ e non capisco perchè questi famosi tecnici mi danno del bugiardo... penso che se uno si lamenta qui dentro abbia dei problemi se no sarebbe inutile lamentarsi su cose inesistenti e si da per scontato che almeno una volta abbia segnalato il problema anche se mascherato o in modo esplicito.
Cmq con me hanno chiuso disdico tutto appena finisce il contratto o appena entro negli ultimi tre mesi dovro pagare la penale di 50 euri ma almeno non gli do piu soldi per tutta la mia vita. Tornerò a telecom o se FW si decidesse ad arrivare da me passerò a loro paghero il doppio di quanto pago ora ma non importa il servizio a quanto dicono è perfetto.
hai il mio completo appoggio :friend: ed è davvero scandaloso come ti hanno trattato!! mica siamo degli idioti :muro: :muro:
Allora le risposte utili si sono perse nei meandri del forum. Cmq il problema della limitazione delle porte è stato superato modificando le impostazioni software del firewall di libero. Anche se sembrerebbe disattivato provate cmq a disattivarlo manualmente. Questo ha risolto i problemi...almeno a me.
Saluti
Slamtilt
30-01-2006, 15:00
Visto che si parlava di passare ad NGI (http://www.ngi.it/F5/) ,ho voluto fare delle domande per noi interessanti riguardo al filtering del P2P a questo operatore di adsl senza voce.
Trovate il mio post QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11101744#post11101744) , leggete leggete.
Allora le risposte utili si sono perse nei meandri del forum. Cmq il problema della limitazione delle porte è stato superato modificando le impostazioni software del firewall di libero. Anche se sembrerebbe disattivato provate cmq a disattivarlo manualmente. Questo ha risolto i problemi...almeno a me.
Saluti
Scusa non capisco.. io sono abbonato a Libero da moltissimi anni, ma non ho mai saputo che esistesse un firewall di libero e che io potessi modificarne le impostazioni.
andreatzi
30-01-2006, 15:34
Scusa non capisco.. io sono abbonato a Libero da moltissimi anni, ma non ho mai saputo che esistesse un firewall di libero e che io potessi modificarne le impostazioni.
provare per credere.. vai sulla sezione self care del sito libero..
rainbow2112
30-01-2006, 15:39
anche io non sapevo sta' cosa... Cortesemente chi ne sa' di piu', puo' spiegare passo passo come si fa? GRAZIE!!!
ps: ho un modem usb netra preso dalla wind stessa..
lupo lucio
30-01-2006, 15:41
Ciao Raga!
:muro: Sono anch'io della vostra famiglia sfigata di libero ADSL!
Ho attivato l'adsl 4 mega flat 4mesi fa e mi sono accorto anch'io di questi gravi rallentamenti sul P2P. Uso Emulr, 4mesi fa andavo (se c'avevo c**o!) a 80/90kb/s, ora invece di giorno 18kb/s al max e la notte 45kb/s. Un mio vicino di casa è abbonato ad alice e con Emule vola a 150kb/s. :eek: :eek:
Adesso voglio ke m riassumete tutti i mezzi x protestare!
Datemi le email che avete scritto voi e se possibile i vari indirizzi email a cui spedirle (compresa quella di striscia). Così posso collaborare anch'io!
Ciao
andreatzi
30-01-2006, 15:48
anche io non sapevo sta' cosa... Cortesemente chi ne sa' di piu', puo' spiegare passo passo come si fa? GRAZIE!!!
ps: ho un modem usb netra preso dalla wind stessa..
vai qui http://selfcare.libero.it/personalserviceprofile/ inserisci il tuo esername e la tua password e clicca sul profilo.. dopo di che disattiva il firewall della libero e il filtro famiglia.. dopo che hai fatto devi far cadere la linea, cioè spegnere il modem o il router per far applicare le nuove impostazioni..
cmq questo filtro non ha niente a che vedere con quello che fa andare piano il mulo (che è della cisco)
Ciao Raga!
Sono anch'io della vostra famiglia sfigata di libero ADSL!
Ho attivato l'adsl 4 mega flat 4mesi fa e mi sono accorto anch'io di questi gravi rallentamenti sul P2P. Uso Emulr, 4mesi fa andavo (se c'avevo c**o!) a 80/90kb/s, ora invece di giorno 18kb/s al max e la notte 45kb/s. Un mio vicino di casa è abbonato ad alice e con Emule vola a 150kb/s.
Adesso voglio ke m riassumete tutti i mezzi x protestare!
Datemi le email che avete scritto voi e se possibile i vari indirizzi email a cui spedirle (compresa quella di striscia). Così posso collaborare anch'io!
Ciao
vai qui per tutte le info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123736
record! 0 KB/s spaccati sia un down che up :eek:
per caso qualcuno si è rivolto ad associazioni dei consumatori? quanto si paga?
pincopall
30-01-2006, 15:59
[QUOTE=andreatzi]vai qui http://selfcare.libero.it/personalserviceprofile/ inserisci il tuo esername e la tua password e clicca sul profilo.. dopo di che disattiva il firewall della libero e il filtro famiglia.. dopo che hai fatto devi far cadere la linea, cioè spegnere il modem o il router per far applicare le nuove impostazioni..
cmq questo filtro non ha niente a che vedere con quello che fa andare piano il mulo (che è della cisco)
QUOTE]
ma levando sto filtri che benefici si hanno? se il mulo continua ad andare priano non vedo ce si guadagna...il resto almeno a me va bene :(
andreatzi
30-01-2006, 16:07
[QUOTE=andreatzi]vai qui http://selfcare.libero.it/personalserviceprofile/ inserisci il tuo esername e la tua password e clicca sul profilo.. dopo di che disattiva il firewall della libero e il filtro famiglia.. dopo che hai fatto devi far cadere la linea, cioè spegnere il modem o il router per far applicare le nuove impostazioni..
QUOTE]
ma levando sto filtri che benefici si hanno? se il mulo continua ad andare priano non vedo ce si guadagna...il resto almeno a me va bene :(
ma, in genere i firewall è meglio settarli manualmente, non farseli settare in automatico dall'operatore.. meglio un buon firewall sul proprio pc che non uno direttamente eseguito alla fonte della linea.. questo è il mio pensiero..
Karinblue
30-01-2006, 16:08
record! 0 KB/s spaccati sia un down che up :eek:
per caso qualcuno si è rivolto ad associazioni dei consumatori? quanto si paga?
35 euri di tessera 15 euri di pratica ma 1 o 2 non risolviamo.
Ho trovato la soluzione per andare più veloce:
1) prendi il modem/router
2) accedete (browser)
3) ditegli di disconnettersi
4) fatelo volare dalla finestra insieme a libero
so disperato so in crisi nervosa -.-"
andreatzi
30-01-2006, 16:10
35 euri di tessera 15 euri di pratica ma 1 o 2 non risolviamo.
Ho trovato la soluzione per andare più veloce:
1) prendi il modem/router
2) accedete (browser)
3) ditegli di disconnettersi
4) fatelo volare dalla finestra insieme a libero
so disperato so in crisi nervosa -.-"
:rotfl:
pincopall
30-01-2006, 16:13
[QUOTE=pincopall]
ma, in genere i firewall è meglio settarli manualmente, non farseli settare in automatico dall'operatore.. meglio un buon firewall sul proprio pc che non uno direttamente eseguito alla fonte della linea.. questo è il mio pensiero..
si questo è sicuro...xò onestamente non ho limitazioni se non quelle di sti benedetti filtri...quindi se non risolvono questo problema non vedo motivo per farlo...firewall c'è già il router e quello del pc...cmq se non risolvo lo lascio così
andreatzi
30-01-2006, 16:14
[QUOTE=andreatzi]
si questo è sicuro...xò onestamente non ho limitazioni se non quelle di sti benedetti filtri...quindi se non risolvono questo problema non vedo motivo per farlo...firewall c'è già il router e quello del pc...cmq se non risolvo lo lascio così
;)
Karinblue
30-01-2006, 16:26
Cmq è opera pure di CISCO (ora me la prendo pure io come fa libero con telecom scarica barile) Guai a chi compra CISCO, LIBERO o WIND o qualunque cosa usa Libero sarà da me personalmente punito *___________________*. Se hai un cellulare wind buttalo o dagli fuoco, se hai un qualsiasi cosa marcata CISCO buttala..... Ora boicotto tutti quelli che aiutano LIBERO non avrete mai più soldi da me!!!!!! La vedo nera i nervi mi stanno saltando se sentite al tg pazzo furioso a Firenze prende a mazzate per strada il suo ruter e il suo pc sono io e potete dire quello ha sclerato per Libero!!!!! Gli faro causa per danni mentali!!! :muro: :muro: :muro:
mmhhhh forse sei nel posto sbagliato qui quasi tutti hanno libero....di sicuro tiscali sarà meglio..... cmq magari c'è il thread ufficiale senti li :D
Colpa mia, non mi sono spiegato...anche io ho libero, e mi informavo per cambiare gestore...comunque grazie, cerco il thread :)
Karinblue
30-01-2006, 16:33
Colpa mia, non mi sono spiegato...anche io ho libero, e mi informavo per cambiare gestore...comunque grazie, cerco il thread :)
scusa non avevo capito ma ho i nervi a fior di pelle ^^ cmq non scherzavo c'è un thread ma di sicuro se la passano meglio di noi ^^. Io non guardo solo per paura di non doverli invidiare troppo e sogno FW e ngi ad occhi aperti mi immagino torrent scattare da 12kbs a 120kbs poi mi risveglio e mi accorgo che ho ancora libero :muro:
zero1dgl
30-01-2006, 17:32
Ciao raga , vi seguo dal principio e sono nella stessa barca vostra ormai da + di 2 mesi....
Ieri mi e' venuta la felice idea di reinstallare il Windows sp2 senza formattare poiche volevo reimpostare 1 po' il S.O. che mi creava sbalzi di CPU e rimettere a posto i "vecchi" TCPIP di default; ebbene e da ieri che col "mulo" tutto mi sta andando bene -tipo 700MB in 16 ore- con punte assurde tipo 130-160 e senza disconnessioni come mi succedeva prima (ho un modem D-link dsl 200 anch'esso reinstallato e 1 4MB sulla portante telecom quindi 1.2MB)
:confused: :confused: Che dire puo' essere 1 prova, tanto oramai siamo alla disperazione...
Buonaserata a tutti!!
Karinblue
30-01-2006, 17:36
Ciao raga , vi seguo dal principio e sono nella stessa barca vostra ormai da + di 2 mesi....
Ieri mi e' venuta la felice idea di reinstallare il Windows sp2 senza formattare poiche volevo reimpostare 1 po' il S.O. che mi creava sbalzi di CPU e rimettere a posto i "vecchi" TCPIP di default; ebbene e da ieri che col "mulo" tutto mi sta andando bene -tipo 700MB in 16 ore- con punte assurde tipo 130-160 e senza disconnessioni come mi succedeva prima (ho un modem D-link dsl 200 anch'esso reinstallato e 1 4MB sulla portante telecom quindi 1.2MB)
:confused: :confused: Che dire puo' essere 1 prova, tanto oramai siamo alla disperazione...
Buonaserata a tutti!!
puoi spiegare meglio perfavore:
impostazioni ruter
impostazioni windows
ma scusa come fai ad evitare il filtraggio?
andreatzi
30-01-2006, 18:07
puoi spiegare meglio perfavore:
impostazioni ruter
impostazioni windows
ma scusa come fai ad evitare il filtraggio?
soprattutto in base a che cosa una reinstallazione sopra il sistema operativo non fa attivare i filtri???
secondo me è solo questione di tempo.. presto ritornerà ai valori "normali" :muro:
Karinblue
30-01-2006, 18:12
soprattutto in base a che cosa una reinstallazione sopra il sistema operativo non fa attivare i filtri???
secondo me è solo questione di tempo.. presto ritornerà ai valori "normali" :muro:
Ma possibile che siamo sempre io e te a parlare :D :D
cmq se ti riferisci a lui che tornera hai nostri livelli spero per lui di no... Se invece dici che noi torneremo a livelli normali io ormai non ci credo + :muro: :muro: :muro: Ma in qualsiasi caso libero mai più!!!!!!!
zero1dgl
30-01-2006, 18:18
Non ho il router ma 1 modem solamente e outpost firewall attivo assieme a PG2 ..
30 download aperti per 1 totale di 2500 fonti in coda e 5000 trovate
windows xp SP2 con 10 fonti TCPIP di default
Non volevo vantarmi ma solo raccontare la mia esperienza da 2 gg. ad ora :eek: :eek: infatti penso durera' poco^^^
secondo me e' perche il S.O. magari e' vergine e le connessioni massime sono di default ma non vorrei dire 1 cazzata.....
Kmnque in 8 ore oggi ho scaric gia' 800 MB con medie di 40Kb/s e punte di 130 con KAD disconnesso dopo 3 ore dalla connessione (almeno riesco a navigare)
Dimenticavo, ho aggiornato anche alla V. 0.47a...
e fra qualke gg. saro' qui a raccontarvi che fu 1 lampo in 1 giornata di pioggia...
Libero perderai tutti i clienti "flat" anche se ci darai la giusta banda perche' queste settimane di sofferenze non ce li ripaga nessuno[/COLOR] :mad: :mad:
A presto....
Karinblue
30-01-2006, 18:22
Non ho il router ma 1 modem solamente e outpost firewall attivo assieme a PG2 ..
Non volevo vantarmi ma solo raccontare la mia esperienza da 2 gg. ad ora :eek: :eek: infatti penso durera' poco^^^
secondo me e' perche il S.O. magari e' vergine e le connessioni massime sono di default ma non vorrei dire 1 cazzata.....
Kmnque in 8 ore oggi ho scaric gia' 800 MB con medie di 40Kb/s e punte di 130 con KAD disconnesso dopo 3 ore dalla connessione (almeno riesco a navigare)
e fra qualke gg. saro' qui a raccontarvi che fu 1 lampo in 1 giornata di pioggia...
Libero perderai tutti i clienti "flat" anche se ci darai la giusta banda perche' queste settimane di sofferenze non ce li ripaga nessuno[/COLOR] :mad: :mad:
A presto....
Sia ben chiaro non volevo offenderti volevo solo capire. spero per te che continuerai a scaricare per sfizio scarica il mondo!!!!! :D
zero1dgl
30-01-2006, 18:35
Sia ben chiaro non volevo offenderti volevo solo capire. spero per te che continuerai a scaricare per sfizio scarica il mondo!!!!! :D
No Karin non l'ho pensato pero' meglio di essere fraintesi, a volte ci fu' qualke tizio che in maniera presuntuosa saltava nel forum e ci raccontava di come settare le cose o delle velocita' assurde che aveva prendendoci per "imbecilli" senza magari essersi preso la briga di legge qualche post indietro...
Sai essendo siciliano ti racconto 1 aneddoto che a noi succede in estate:
quando nei quartieri l'acqua scarseggia l'erogazione si chiude ad alcuni per diverse settimane per darla ad altri per poi continuare cosi' finke' non ritorna la stagione delle pioggie e ristabilizzare il tutto....
Questo e' quello che sta facendo Libero a noi poveri "abbonati" ogni tanto apre il rubinetto a qualkuno facendoci credere che 1 giorno ritornera' la stagione delle pioggie.....
E questo anke grazie alle Ns. continue proteste che dovranno continuare..
Grazie a tutti..
1 solo ultimo commento: "LAAAAAAAAADRI...........
andreatzi
30-01-2006, 18:38
A presto....
non volevo gufartela!!! mi scuso se hai capito così.. è che a me è capitata la stessa identica cosa venerdì.. riaccendo il mulo e parte a razzo.. dopo 3 ore media di 70.. dopodichè è tornata di merda..
Ma possibile che siamo sempre io e te a parlare
spero non ti dispiaccia la mia presenza.. :D
Karinblue
30-01-2006, 18:41
No no assolutamente è un piacere :cool: uniti nella lotta contro gli abusi del potere o quello che è! :D :D :D :D
andreatzi
30-01-2006, 18:41
No Karin non l'ho pensato pero' meglio di essere fraintesi, a volte ci fu' qualke tizio che in maniera presuntuosa saltava nel forum e ci raccontava di come settare le cose o delle velocita' assurde che aveva prendendoci per "imbecilli" senza magari essersi preso la briga di legge qualche post indietro...
giustissimo..
andreatzi
30-01-2006, 18:43
No no assolutamente è un piacere :cool: uniti nella lotta contro gli abusi del potere o quello che è! :D :D :D :D
:mano: :mano: :cincin: :ubriachi:
zero1dgl
30-01-2006, 18:51
Piano con i "drink" Andrea ancora nn e' giunta l'ora di cantare vittoria contro INFOSTRADA :D :D
Karinblue
30-01-2006, 18:56
non ci resta che darci all'alchool :D :D :D :D
andreatzi
30-01-2006, 19:24
Piano con i "drink" Andrea ancora nn e' giunta l'ora di cantare vittoria contro INFOSTRADA :D :D
non ci resta che darci all'alchool
giusto.. se passate per ascoli o per ancona fatemelo sapere che andiamo ad affogare nell'alcool le nostre delusioni per il mulo!! :gluglu:
gandrael
30-01-2006, 22:28
C'è qualcuno di voi che ha con libero offerta "Tutto incluso"?
IO E MI CA DI MER.DA ANCHE A ME ...ADDIRITTURA ALCUNI WWW TIPO
WWW.TORRENTLEECH.ORG DI CUI SONO MEMBRO VIP (HO PAGATO 40EURO) ORA NON MI FA PIù ENTRARE....BASTARDI
gandrael
30-01-2006, 22:47
Ho chiesto se avete l'offerta "Tutto incluso" xchè ieri chiamando il call center ho scoperto che volendo, chi ha quest'offerta, se vuole puo disdire il contratto anche subito,senza aspettare i 2 mesi prima della scadenza. Voi ne sapete qualcosa?
io direi di metterci d'accordo ed organizzare un qualcosa, tipo una petizione, ognuno nella sua zona, con relative firme, e spedirle in massa a infostrada, minacciando una disdetta di tutti gli abbonamenti delle persone che hanno firmato, vediamo almeno se gli prende la cagaccia, anche perche' loro guardano solo la legge del portafoglio gonfio, se migliaia di abbonati minacciano la disdetta, il loro portafoglio non credo sarà + tanto gonfio
chicco981
30-01-2006, 23:32
non volevo gufartela!!! mi scuso se hai capito così.. è che a me è capitata la stessa identica cosa venerdì.. riaccendo il mulo e parte a razzo.. dopo 3 ore media di 70.. dopodichè è tornata di merda..
Ciao..visto che t va a70 :D che impostazioni hai nel pannello di connessione di emule??
Ho chiesto se avete l'offerta "Tutto incluso" xchè ieri chiamando il call center ho scoperto che volendo, chi ha quest'offerta, se vuole puo disdire il contratto anche subito,senza aspettare i 2 mesi prima della scadenza. Voi ne sapete qualcosa?
io ho tuttoincluso e mi hanno detto che non pagherei la penale e che dovrei scegliere comunque un'offerta voce, ma che essendo staccato da telecom non potrei fare l'adsl con un altro operatore
quindi potrei disdire ma senza poter fare un'altra adsl, la soluzione sarebbe staccare il tuttoincluso e rifare l'allaccio con telecom :muro: :muro:
gandrael
31-01-2006, 00:09
io ho tuttoincluso e mi hanno detto che non pagherei la penale e che dovrei scegliere comunque un'offerta voce, ma che essendo staccato da telecom non potrei fare l'adsl con un altro operatore
quindi potrei disdire ma senza poter fare un'altra adsl, la soluzione sarebbe staccare il tuttoincluso e rifare l'allaccio con telecom :muro: :muro:
Scusa,ma allora bisogna aspettare la conclusione del contratto,x "liberarsi" completamente da questi?
andreatzi
31-01-2006, 07:00
Ciao..visto che t va a70 :D che impostazioni hai nel pannello di connessione di emule??
sono andato a 70k solo per 3 ore e il mulo non era stato aperto per parecchio tempo.. quindi la libero aveva temporaneamente (molto probabilmente) disattivato i filtri.. tuttavia finito quelle 3 ore di "pacchia" sono tornato a scaricare a 20k..
lellopisello
31-01-2006, 07:00
Beh! io il problema non me lo pongo...infatti se la telecom (ho alice) farà la stessa cosa di libero, chiedo la recessione del contrattoin quanto lo stesso no è rispettato dal fornitore. E' vero che non mi si garantisce l'apertura massima di banda pubblicizzata ma se io ho una flat a 4 mb non puoi pretendere che non arrivi neanche a 3mb per cui lettera di recessione, cambio compagnia e via
Karinblue
31-01-2006, 07:23
Beh! io il problema non me lo pongo...infatti se la telecom (ho alice) farà la stessa cosa di libero, chiedo la recessione del contrattoin quanto lo stesso no è rispettato dal fornitore. E' vero che non mi si garantisce l'apertura massima di banda pubblicizzata ma se io ho una flat a 4 mb non puoi pretendere che non arrivi neanche a 3mb per cui lettera di recessione, cambio compagnia e via
Mi spiace contraddirti ma almeno noi sul nostro contratto abbiamo le mani legate non si parla di velocità quindi anche se forniscono 1k uo e 1kb down sono regolari...... Certo sarebbe truffa ma loro ti rispondono che le altre cose oltre il p2p funzionano e quello funziona a 12 ma funziona quindi sono in regola con la legge e dato che non c'è nulla che ci tuteli......Siamo fregati!!! :D :D
overmarck
31-01-2006, 11:00
Ragazzi provate questo programma : Ares , pare che funzioni, è stile winmx con libero sono riuscito ad andare a 83 kb/s ho creato anche un canale dove poter chattare basta che nel filtro mettete HWares
Provatelo forza
pincopall
31-01-2006, 11:54
ragà una cosa che esula un pò...se metto un modem (non router ) per liero (vorrei mettere il dlink del mediaworld a 29 euro) poi dove imposto user e pwd per entrare nella rete libero? con il router wi-fi si va nella configurazione..ma con il modem ehternet normale come si fa?
ragà una cosa che esula un pò...se metto un modem (non router ) per liero (vorrei mettere il dlink del mediaworld a 29 euro) poi dove imposto user e pwd per entrare nella rete libero? con il router wi-fi si va nella configurazione..ma con il modem ehternet normale come si fa?
dovrebbe essere come i router, digita sul tuo browser http://192.168.1.1
oppure sul manuale del modem dovrebbe esserci scritto
LoveOverclock
31-01-2006, 12:02
io ho un dsl200 e mi appare una finestrella come quella del 56k che chiede user e password ;)
Karinblue
31-01-2006, 12:38
Sono tornato nello oblio dopo qualche ora a 80 di media so tornato hai 12k di media mitico LIBERO :cool: :cool: :cool: Con libero sei sempre in primo piano per le dissaventure!
pincopall
31-01-2006, 12:42
Sono tornato nello oblio dopo qualche ora a 80 di media so tornato hai 12k di media mitico LIBERO :cool: :cool: :cool: Con libero sei sempre in primo piano per le dissaventure!
e che ti credevi di aver risolto?
muahahahah
l'unica è fastweb o ngi...gli altri sono solo chiacchiere e distintivo :)
meno male che a casa mia ho fastweb...che qua con libero davvero c'è da buttarsi dal balcone
Karinblue
31-01-2006, 12:55
e che ti credevi di aver risolto?
muahahahah
l'unica è fastweb o ngi...gli altri sono solo chiacchiere e distintivo :)
meno male che a casa mia ho fastweb...che qua con libero davvero c'è da buttarsi dal balcone
Io non credevo nulla era solo il caso che ho ricevuto la bolletta e torrent è schizzato poi ho pensato di non poagarla e so tornato a 12kbs so pure telepatici so una potenza quelli di libero :D Qui fw non arriva o meglio a casa mia non arriva a 1 km da me c'è la prima abitazione con fw detta dall operatrice di FW
Holliwood[ita]
31-01-2006, 13:22
il grosso problema che ho io non è tanto la velocità del muletto (che se arriva a 30 mi basta e avanza), tanto l'impossibilità di navigare o scaricare la posta quando uso programmi P2P...
E' proprio assurdo...
Non sarebbe possibile far passare il traffico del mulo sulle stesse porte dell'HTTP(la 80) così da non essere filtrati??
Noisemaker
31-01-2006, 13:39
Sapete l'ultima novita'? Dopo aver mandato un'email ai tecnici adsl di libero, ieri pomeriggio mi arriva la risposta...una semplice mail precompilata.....con cose del tipo...COnosci il tuo impianto telefonico?.....Gli errori 691 e 721.......risolvi i problemi legati al modem.... :muro: :muro: . Cmq provo per un po' a usare torrent inizialmente skarika tipo a 20 poi si skollega....io ricollego si skollega...poi anke quando e' collegato e' come se nn lo fosse nel senso ke nn da segni di vita..riavvio ed e non si collega più!!!
ERRORE 721...... :cry: :cry:, stamattina per fortuna tutto ok...cmq appena arriva fastweb da me mi skakko subito da questi ladri succhiasangue...e pensare ke il palazzo adiacente al mio e' stato raggiunto da fastweb :muro: :muro: :muro:
Sapete l'ultima novita'? Dopo aver mandato un'email ai tecnici adsl di libero, ieri pomeriggio mi arriva la risposta...una semplice mail precompilata.....con cose del tipo...COnosci il tuo impianto telefonico?.....Gli errori 691 e 721.......risolvi i problemi legati al modem.... :muro: :muro: . Cmq provo per un po' a usare torrent inizialmente skarika tipo a 20 poi si skollega....io ricollego si skollega...poi anke quando e' collegato e' come se nn lo fosse nel senso ke nn da segni di vita..riavvio ed e non si collega più!!!
ERRORE 721...... :cry: :cry:, stamattina per fortuna tutto ok...cmq appena arriva fastweb da me mi skakko subito da questi ladri succhiasangue...e pensare ke il palazzo adiacente al mio e' stato raggiunto da fastweb :muro: :muro: :muro:
io uso il torrent, scarico 3 file a botta ( nemmeno tanti ), però porca miseria consuma tutta la banda nn riuesco a fare altro, nemmeno navigare
andreatzi
31-01-2006, 16:06
io uso il torrent, scarico 3 file a botta ( nemmeno tanti ), però porca miseria consuma tutta la banda nn riuesco a fare altro, nemmeno navigare
consumi tutta la banda??? nel senso dei filtri o perché scarichi a manetta??
Karinblue
31-01-2006, 16:08
consumi tutta la banda??? nel senso dei filtri o perché scarichi a manetta??
Andrea è lui che ci blocca la banda a me e a te!!!! Andiamo a prenderlo a casa :D :D :D :D :D :D Scherzo ma torrent limita l'upload se scarichi a manetta a 16/20 e vedrai che navighi se invece sei sotto filtri è normale con torrent basta portare l upload a 11 e riesci a navigare un pochino :D almeno per quanta mi riguarda :D
andreatzi
31-01-2006, 16:16
Andrea è lui che ci blocca la banda a me e a te!!!! Andiamo a prenderlo a casa :D :D :D :D :D :D Scherzo ma torrent limita l'upload se scarichi a manetta a 16/20 e vedrai che navighi se invece sei sotto filtri è normale con torrent basta portare l upload a 11 e riesci a navigare un pochino :D almeno per quanta mi riguarda :D
;)
evildark
31-01-2006, 16:54
è assurdo, hanno abilitato l'analisi dei pacchetti. beh tra poco lo faranno anche gli altri gestori. non è certo, ma molto probabile, per cui io credo che mi rifugero' da NGI che garantisce piena banda...
a prescindere delle porte e tutto!...
certo è una 1,2 ma a piena potenza... oggi facevo dei test di velocità su un sito francese e come velocità media mi paragona ad una 1,2 quindi poi non cambierà tantissimo...
insomma pago per una 4 mega ed ottengo una 1,2 castrata. se pagassi per la 1,2 di certo viaggerei a 640!
vado da NGI... ce l'ho in ufficio ed è una bomba ATOMICA!!
andreatzi
31-01-2006, 17:01
è assurdo, hanno abilitato l'analisi dei pacchetti. beh tra poco lo faranno anche gli altri gestori. non è certo, ma molto probabile, per cui io credo che mi rifugero' da NGI che garantisce piena banda...
scoperta l'acqua calda? :D
senza rancore, ma è un pò che diciamo queste cose e se tutti noi ripetessimo le stesse identiche non so che lunghezza acquisterebbe il post..
Slamtilt
31-01-2006, 19:35
Buonaserata a tutti!!
Scusate, ma tutti pigri? :D
Fatevi i conti 700 MB in 16 ore sono una media di 12 KB/s :D
Piuttosto, sto facendo di test con SpeedXP e farò un thread in merito, intanto vi preannuncio che i 40-55 KB/s di media sono raggiungibili.
Non è una soluzione, ma intanto che aspettiamo la fine del contratto con Libero...
A presto la rece con i test.
Slamtilt
31-01-2006, 19:43
Ah, dimenticavo:
Data: 2006-01-30 03:24:19
Motivo del contatto: Assistenza Tecnica - Libero ADSL - Altro - Altro
Richiesta:
Salve,
premetto che il pc e modem sono configurati correttamente e che i problemi sono nati dopo anni di adsl solo qualche giorno fa.
Il problema sta nel fatto che se tengo in funzione programmi di peer ti peer la mia connessione di colpo diventa fortemente limitata in banda di downloading e sia i suddetti programmi che le pagine web diventano inutilizzabili.
Al vostro numero verde 800990100 mi dicono che è tutto ok, ma non è così. Che cosa succede?
Gentile Cliente,
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
Sharkman
31-01-2006, 20:02
Ragazzi oggi col torrent sono stato un 15 minuti a 180-200, poi è calata a 20... xò è la prima volta da quando hanno messo i filtri ke tocco ste velocità, forse stanno facendo qualcosa??
Il Castiglio
31-01-2006, 20:22
Dopo aver mandato un'email ai tecnici adsl di libero, ieri pomeriggio mi arriva la risposta...una semplice mail precompilata.....con cose del tipo...COnosci il tuo impianto telefonico?.....Gli errori 691 e 721.......risolvi i problemi legati al modem.... :muro: :muro: . :
Infatti non è una risposta alla tua mail, ma una newsletter !
E' arrivata a tutti gli abbonati Libero ADSL.
Slamtilt
31-01-2006, 20:24
Ragazzi oggi col torrent sono stato un 15 minuti a 180-200, poi è calata a 20... xò è la prima volta da quando hanno messo i filtri ke tocco ste velocità, forse stanno facendo qualcosa??
Se ne parlava anche in queste pagine di questa cosa, sembra che a volte i filtri tardino ad attivarsi o magari sono loro che fanno dei reset di sti sistemi, boh.
Ninja_Gundam
31-01-2006, 20:33
Non so se qualcuno lha gia scritto\notato ma siamo finiti anke qui :
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4486
Vai vai.. piu' che comparire cosi dovremmo minacciare come si faceva un tempo per le votazioni... VUOI ATTIVARE LIBERO? COSA?? E GIU LEGNATE!! :D Ahahaha si si ce' da fare cosi! :p
Chooo
qualcosa sta cambiando.
dopo MESI di agonia della mia ADSL (tuttoincluso) la linea sembra essere diventata una 2mit scarsa, però funzionante a tutti gli effetti. con emule ho
avuto picchi di 180kb/s e media sui 40-50kb/s. insomma, sembra molto stabile.speriamo duri :)
io ho fatto un esperimento (4mega flat)
col torrent aperto che va da 5 a 15 kb/s mi seganva in download sui 2600....appena aperto il mulo il download segnava 0
:muro: :muro: :muro: mandrucchi!!!!
per foruna non limitano sti disonesti :mbe:
gighen78
31-01-2006, 23:21
Ribadisco la mia idea:chiedete di passare alla 2 mega e di pagare 19 e 90.Io lo ho fatto quando mancavano 60 giorni alla scadenza del contratto e navigo e scarico ottimamente (almeno per il momento poi si sa con Libero mai fidarsi ma ora come ora è un mese e mezzo che vado benissimo).Io ho chiesto la recessione del contratto poi con voce triste ho detto che mi dispiaceva disdire e che ero legato a libero ormai e se potevo passare a pagare di meno visto che i nuovi utenti pagavano 19 e 90 per la 4 mega .Mi ha passato a 19 e 90.Il giorno dopo (io vi parlo di un mese e mezzo fa quindi meta dicembre)non avevo piu linea (stavano probabilmente sulla mia linea per passarmi a 2 mega piena ovviamente senza nemmeno avvertirmi...)Due giorni di agonia e di telefonate inutili e poco produttive.Poi una domenica una ragazza mia corregionale (friuli venezia giulia)-forse è stato questo il punto a mio favore- mi ha detto che l'indomani avrei navigato benissimo.Da quel giorno tutto ok.
Lo so che non è giusto e che dovrebbero vergognarsi ma chiamate,aspettate, lamentatevi,rompete i marroni soprattutto minacciando la disdetta e di voler passare a pagare di meno..Spero che cosi risolviate.Almeno avrete una 2 mega piena
chicco981
31-01-2006, 23:34
ma libero ha filtrato anche winmx???
Ribadisco la mia idea:chiedete di passare alla 2 mega e di pagare 19 e 90.
Già chiesto circa 15 giorni fa più volte al 155 e mi dicono che per ora per motivi tecnici(come sta scritto sul sito) non è possibile!Sti ladri x motivi tecnici...mah....
Alla mia richiesta di spiegazione di che motivi tecnici ci siano non hanno saputo rispondere.
Intanto da stasera mulo aperto (va a 30) riesco a navigare(Max conn=100;max fonti=100)
Karinblue
01-02-2006, 06:41
Già chiesto circa 15 giorni fa più volte al 155 e mi dicono che per ora per motivi tecnici(come sta scritto sul sito) non è possibile!Sti ladri x motivi tecnici...mah....
Alla mia richiesta di spiegazione di che motivi tecnici ci siano non hanno saputo rispondere.
Intanto da stasera mulo aperto (va a 30) riesco a navigare(Max conn=100;max fonti=100)
si ma......non si puo andare avanti così!!!!! io devo limitarmi nella limitazione assurdo oggi spedisco fax di protesta lo trovate nell altro thread, + disdetta del contratto adsl+voce a fine contratto! Con sti ladri ma più!!! :muro: :muro: E ho tolto pure il cellulare con loro!!!
andreatzi
01-02-2006, 07:51
girando sui forum per seguire questa maledetta questione della libero mi sono imbattutto in una specie di rimedio che sembrerebbe funzionare (a detta di chi l'ha scoperto)
io purtroppo oggi non possono verificare l'effettiva bontà del rimedio (perché non sono sul mio pc) e quindi vorrei sapere se c'è qualche anima pia che gli da un'occhiata..
questo è il post
Facciamo ordine,
allora, MTU è la dimensione massima del pacchetto (TCP) che è trasferibile attraverso la rete, è un valore standard della pila TCP/IP: è universale!! Il suo valore massimo è 1500.Si consiglia con connessione PPPoE di fissarlo a 1492, mentre per PPPoA a 1500. A noi interessa PPPoA, quindi a noi interessa il valore 1500.
Nulla ci vieta di mettere un valore anche più grande, ad esempio 20000, ma il risultato sarebbe una NON NAVIGAZIONE (guarda caso...) questo perchè pacchetti di dimensioni > 1500 non verrebbero gestiti dalla rete (che si basa sulla pila TCP/IP) e quindi semplicemente scartati. Per essere più precisi, tutto potrebbe funzionare bene sino a quando i pacchetti fossero di dimensione < 1500, con il risultato di una NON NAVIGAZIONE A SINGHIOZZO.
Per tornare a noi... Può essere che Libero abbia effettuato delle modifiche ai gateway (sono dei router) che proiettano tutti noi nella grande rete. Se libero ha diminuito la dimensione dei pacchetti gestibili (non capisco il motivo..) anche noi dobbiamo dire ai nostri router o modem di creare di conseguenza pacchetti più piccoli. Quindi nel mio caso da PPPoA e MTU 1500 ho portato il tutto a PPPoA e MTU 1472, e sono tornato nuovamente a navigare come in passato. L'altra voce è Encapsulation, che può essere VC o LLC. Libero dice di utilizzare VC , però si può sperimentare
per TOWERXX
1) Bisogna utilizzare PPPoA con Encapsulation VC
2) Il firewall non ha niente a che vedere con il valore dell'MTU
3) Prova 1400, 1472, 1492 almeno uno DEVE funzionarti
4) L'MTU è universale non è il MAC di un dispositivo
5) Se modifichi il registro di windows devi riavviare il sistema, altrimenti ti basta riavviare la connessione ad internet
6) Non conosco il tuo router, ma io ho un dlink e un usr e sono molto simili, si configurano da web.
Attendo FeedBack, ciao
PS: per trovare il valore ottimale dell' MTU potete utilizzare il comando:
ping -f -l xy www.libero.it
al posto di xy partite da 1500 poi scendete, ad un certo punto vi risponderà, e nel frattempo pinghiamo quegli incompetenti di libero
che ne pensate?? ha una logica secondo me..
se qualcuno può, sperimenti e faccia sapere.. naturalmente con dati alla mano (non scriva "a me va bene", "a me non cambia niente" senza dire nient'altro)
Noisemaker
01-02-2006, 07:56
caro collega per ora si ritrovano ricontri..... :D
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Noise>ping -f -l 1500
Specificare indirizzo IP.
C:\Documents and Settings\Noise>ping -f -l 1500 www.libero.it
Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 1500 byte di dati:
E' necessario frammentare il pacchetto ma DF è attivo.
Statistiche Ping per 195.210.91.83:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),
C:\Documents and Settings\Noise>ping -f -l 1480 www.libero.it
Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 1480 byte di dati:
C:\Documents and Settings\Noise>ping -f -l 1472 www.libero.it
Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 1472 byte di dati:
Risposta da 195.210.91.83: byte=1472 durata=71ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=1472 durata=235ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=1472 durata=69ms TTL=121
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 69ms, Massimo = 235ms, Medio = 111ms
C:\Documents and Settings\Noise>
Noisemaker
01-02-2006, 08:03
Ma quei parametri dove vanno modificati?Entrando nelle proprieta' della connessione e' impossibile modificare le impostazioni del modem in quanto mi risponde che la configurazione dinamica non puo' essere effettuata. :mbe:
andreatzi
01-02-2006, 08:05
caro collega per ora si ritrovano ricontri..... :D
C:\Documents and Settings\Noise>ping -f -l 1500
Specificare indirizzo IP.
C:\Documents and Settings\Noise>ping -f -l 1500 www.libero.it
Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 1500 byte di dati:
C:\Documents and Settings\Noise>ping -f -l 1480 www.libero.it
Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 1480 byte di dati:
C:\Documents and Settings\Noise>ping -f -l 1472 www.libero.it
Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 1472 byte di dati:
Risposta da 195.210.91.83: byte=1472 durata=235ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=1472 durata=69ms TTL=121
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 69ms, Massimo = 235ms, Medio = 111ms
C:\Documents and Settings\Noise>
pare che vada allora.. potrebbe essere un rimedio valido.. prova magari a vedere se il mulo risponde bene a queste nuove impostazioni..
naturalmente grazie per i test.. :friend:
Ma quei parametri dove vanno modificati?Entrando nelle proprieta' della connessione e' impossibile modificare le impostazioni del modem in quanto mi risponde che la configurazione dinamica non puo' essere effettuata.
ti riporto la risposta che mi ha dato quell'utente che ha postato quel rimedio
Con i router è generalmente facile modificare questo valore, i modem usb non li conosco. Potrebbero avere dei settaggi avanzati nelle impostazioni dei driver (impostazioni raggiungibili attraverso le proprietà di sistema di windows). Penso che una soluzione per i modem usb possa essere anche un programma simile a questo
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
Basta selezionare la connessione e modificare la voce MTU. Chiaramente esistono centinaia di programmi per realizzare questa manovra e, alternativamente, si può anche modificare il registro di windows a mano.
mattnewton
01-02-2006, 08:14
Libero è proprio una torre di Babele.......mi sono caduti tutti i capelli con sta cavolo di adsl!!!!
Prima Emule non funziona più e mi pianta anche la navigazione.....
poi provo con dc++ e si pianta pure quello anche se all'inizio sembrava andare,poi se mi metto a guardare un filmato o ascoltare la musica tramite winamp dopo qualche istante si blocca tutto (e qui non centra proprio un tubo il P2P....maledetti bastardi :boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :incazzed: :incazzed: :incazzed: ),ora ho istallato Ares e va via come un missile ma sto attendendo che si pianti anche questo......
Ho un nervoso addosso che sbregherei la sim della vodafone del cellulare!!!!! :muro: :muro: :muro:
Noisemaker
01-02-2006, 08:17
pare che vada allora.. potrebbe essere un rimedio valido.. prova magari a vedere se il mulo risponde bene a queste nuove impostazioni..
naturalmente grazie per i test.. :friend:
ti riporto la risposta che mi ha dato quell'utente che ha postato quel rimedio
Con i router è generalmente facile modificare questo valore, i modem usb non li conosco. Potrebbero avere dei settaggi avanzati nelle impostazioni dei driver (impostazioni raggiungibili attraverso le proprietà di sistema di windows). Penso che una soluzione per i modem usb possa essere anche un programma simile a questo
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
Basta selezionare la connessione e modificare la voce MTU. Chiaramente esistono centinaia di programmi per realizzare questa manovra e, alternativamente, si può anche modificare il registro di windows a mano.
Aprendo TCPOptimizer mi visualizza solo la connessione di rete, non quella Adsl...
andreatzi
01-02-2006, 08:17
Ho un nervoso addosso che sbregherei la sim della vodafone del cellulare!!!!! :muro: :muro: :muro:
meglio se è quella della libero no??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.