View Full Version : [Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
robertinho
20-04-2005, 13:41
anch'io ho TINIT
e in un primo momento temevo dipendesse dal mio PC
adesso che sò che non è quello sono sgomento : ho il nuovo contratto da 15 giorniiiii :cry: :cry:
hai usato BitTorrent 4.0.1 quindi ( lo sto scaricando adesso ).
Neanch'io sono un esperto in fatto di bittorrent.
Ma non ha nessuna opzione riguardo a settaggi di porte TCP-UDP ?
Scusa se rompo, ma dato che ho il tuo stesso problema, e tu dici che
col BitTorrent sei riuscito ad andare a 160, mi piacerebbe molto
sapere come ! :D
l'anguilla ritorna :)
dunque, non ricordo esattamente quali porte TCP e UDP vanno sbloccate nel router (se hai un router). posso controllare quando torno a casa.
Le cose stanno più o meno così :
- Hai Libero 1280 : sei NON ULL.
- Hai Libero 2M (come me) e il telefono fisso con Telecom :
Sei in "Shared Access".
- Hai Libero 2M e il telefono fisso con Wind/Libero/Infostrada
( ho dimenticato qualcuno ? ) : Sei ULL.
grazie tanto sei un amico!!
puoi dirmi i vantaggi / svantaggi??
io ho fisso con wind e vorrei adsl sempre con wind e mi hanno detto che è disponibile a 4 mb...
ciao
io ho fisso con wind e vorrei adsl sempre con wind e mi hanno detto che è disponibile a 4 mb...
ciao
Certo. In effetti più che pompare tanto sulla banda in download, dovrebbero anche alzare l'upload. Direi che 256 in UP possono andare con una 1280 in DN. Ma per 4M credo che il minimo vitale dovrebbe essere 512 in UP.
A parte questo, se hai già il fisso con Wind ( e quindi sei ULL ), DOVRESTI trovarti bene con l'adsl. Dico DOVRESTI perchè a quanto pare le limitazioni col P2P da quel che vedo non risparmiano nessuno.
Non sono un esperto in fatto di adsl. Se ti interessa soprattutto scaricare ( ma è chiaro che se uno fa l'adsl è principalmente quello il motivo, e se scarichi non puoi fare a meno del P2P ), qui ti sarai fatto un'idea di come Libero sta trattando i suoi clienti.
Io porto pazienza ancora al massimo per fine aprile ( devono portare anche me a 4M ), dopodichè se la situazione non cambia, con Libero ho chiuso.
Perchè se 'sta situazione è dovuta a un problema TECNICO, mi sembra che stia durando da troppo tempo ! Se invece qualcuno si è alzato una mattina e ha deciso di limitare il traffico P2P perchè secondo lui è illegale, allora questo andava reso esplicito a livello di contratto.
Poi vedi tu. ;)
fulviettino
20-04-2005, 21:03
ciao
l'ho già detto in qualche pagina precedente e ti confermo che ancora oggi ho ping bassissimo (13-14) e con zdc riesco a scaricare per esempio una distro di linux saturando la banda...
Ho Libero 2Mbit e sono in ULL...niente ancora per l'up a 4 Mb
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti informiamo che da parte di Wind non c'è alcun blocco al traffico effettuato tramite programmi P2P. Ti informiamo inoltre che l'effettiva velocità della connessione adsl si può misurare facendo download tramite ftp. Abbiamo comunque inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per i necessari controlli.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
Io li denuncio questi!!! Non ho mai parlato di P2P nella mia email!!! Che vergogna, scrivo loro che non riesco a vedere le partite tramite rossoalice e mi prendono per i fondelli con questa risposta! :mad:
fulviettino
21-04-2005, 08:25
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti informiamo che da parte di Wind non c'è alcun blocco al traffico effettuato tramite programmi P2P. Ti informiamo inoltre che l'effettiva velocità della connessione adsl si può misurare facendo download tramite ftp. Abbiamo comunque inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per i necessari controlli.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
Io li denuncio questi!!! Non ho mai parlato di P2P nella mia email!!! Che vergogna, scrivo loro che non riesco a vedere le partite tramite rossoalice e mi prendono per i fondelli con questa risposta! :mad:
Che incompetenti...poi alla fine non è neanche colpa loro..non vengono istruiti in alcun modo..
:banned: La settimana scorsa c'e stata un'operazione GDF contro il P2P; sono scattate 26 denunce e numerose perquisizioni nelle abitazioni; hanno sequestrato numeroso materiale coperto da copyright (canzoni, software). Sui giornali, commentano: "questa operazione scoraggerà gli utenti a scaricare illegalmente software e altro? Speriamo di sì!". E' un commento della GDf su questo caso. L'articolo dice che i programmi controllati sono: Emule, Kazaa, Gnutella, Winmx. Questa operazione è stata a carattere internazionale, in cui è coinvolta l'Italia (12 regioni, dato non ufficiale). Vorrei sapere un commento!
fulviettino
21-04-2005, 10:47
:banned: La settimana scorsa c'e stata un'operazione GDF contro il P2P; sono scattate 26 denunce e numerose perquisizioni nelle abitazioni; hanno sequestrato numeroso materiale coperto da copyright (canzoni, software). Sui giornali, commentano: "questa operazione scoraggerà gli utenti a scaricare illegalmente software e altro? Speriamo di sì!". E' un commento della GDf su questo caso. L'articolo dice che i programmi controllati sono: Emule, Kazaa, Gnutella, Winmx. Questa operazione è stata a carattere internazionale, in cui è coinvolta l'Italia (12 regioni, dato non ufficiale). Vorrei sapere un commento!
:mad: :mad: :mad: :mad:
Queste cose fanno proprio girare le p@***!!
Un commento ? Il P2P non può essere illegale. Perchè ? Perchè è un mezzo. Così come il motorino è un mezzo. Se io uso il motorino per spacciare la droga ai ragazzini... mi spiego ?
Credo che chi venga denunciato sia solitamente chi fa da "server", come un tizio, mi pare in Francia, che è stato denunciato perchè condivideva qualcosa come 65000 mp3 !!!
Ma chi tte lo fa ffà poi ? Boh. Ma a parte questi casi a mio vedere, da manicomio, se qualcuno candidamente va in cerca di un film divx raro, chessò uno dei primi di Stanley Kubrik, toh. Merita di essere messo in croce ?
Ma stiamo scherzando ? Vadano a cercare chi evade il fisco, altro che balle !
Ti dò pienamente ragione; vorrei sapere come io, disoccupato, dovrei comprare i Cd musicali che costano un occhio della testa :mad: oppure i software che costano centinaia di euro :mad: :mad: ???? Ma sono matti!!!!!!!!! Poi, vorrei sapere se i figli degli agenti della GDF sono dei santarellini :banned: :banned: !!! da premettere che io Libero Adsl flat su Rete Telecom (1280 Kb), certe volte, con emule scarico a 4 bit/sec!!! ho fatto tutte le prove (sono andate tutte bene), ho telefonato a Wind :mad: :mad: ,: la risposta: "Ci sono problemi di traffico e di adeguamento alla Rete." Che pirlata di risposta!!!!!!!! :muro: :muro:
Ti dò pienamente ragione; vorrei sapere come io, disoccupato, dovrei comprare i Cd musicali che costano un occhio della testa :mad: oppure i software che costano centinaia di euro :mad: :mad: ???? Ma sono matti!!!!!!!!! Poi, vorrei sapere se i figli degli agenti della GDF sono dei santarellini :banned: :banned: !!! da premettere che io Libero Adsl flat su Rete Telecom (1280 Kb), certe volte, con emule scarico a 4 bit/sec!!! ho fatto tutte le prove (sono andate tutte bene), ho telefonato a Wind :mad: :mad: ,: la risposta: "Ci sono problemi di traffico e di adeguamento alla Rete." Che pirlata di risposta!!!!!!!! :muro: :muro:
Si potrebbe parlare veramente a lungo del problema della "pirateria informatica", di quanto sia dannosa per qualcuno, di quanto sia "utile" a qualcun altro...
Se sei una software house che fa principalmente giochi, allora la pirateria ti danneggia senza mezzi termini : io compro il gioco originale, lo passo a 9 amici che se lo copiano, e chi lo ha prodotto realizza 1/10 di quello che aveva prefissato.
Ma se invece produci software generico, ad uso ufficio, o IDE di sviluppo, o DBMS, hai innanzitutto la necessità che più utenti possibili lo provino e lo usino, e che si diffonda il più velocemente possibile. Poi saranno le AZIENDE a dover pagare le licenze, per utilizzarlo a scopi produttivi. NON I PRIVATI.
Ti sei mai chiesto come mai c'è così tanta ricerca sui sistemi di protezione dei CD, DVD destinati a contenere i giochi, mentre ad esempio con Office 2003, fai copia-incolla su HD, e con un banalissimo seriale installi il tutto senza limiti ?
Io penso che se Microsoft VOLESSE proteggere DAVVERO qualcosa, tu non la copi neanche se muori.
'Sta storia delle denunce è solo il classico fumo negli occhi che 'sta Italia butta in faccia al cittadino per dire "Stiamo Facendo Qualcosa"... Oooops... bussano alla porta... 'azz, che tempismo ! :D :D :D
Si potrebbe parlare veramente a lungo del problema della "pirateria informatica", di quanto sia dannosa per qualcuno, di quanto sia "utile" a qualcun altro...
Se sei una software house che fa principalmente giochi, allora la pirateria ti danneggia senza mezzi termini : io compro il gioco originale, lo passo a 9 amici che se lo copiano, e chi lo ha prodotto realizza 1/10 di quello che aveva prefissato.
Ma se invece produci software generico, ad uso ufficio, o IDE di sviluppo, o DBMS, hai innanzitutto la necessità che più utenti possibili lo provino e lo usino, e che si diffonda il più velocemente possibile. Poi saranno le AZIENDE a dover pagare le licenze, per utilizzarlo a scopi produttivi. NON I PRIVATI.
Ti sei mai chiesto come mai c'è così tanta ricerca sui sistemi di protezione dei CD, DVD destinati a contenere i giochi, mentre ad esempio con Office 2003, fai copia-incolla su HD, e con un banalissimo seriale installi il tutto senza limiti ?
Io penso che se Microsoft VOLESSE proteggere DAVVERO qualcosa, tu non la copi neanche se muori.
'Sta storia delle denunce è solo il classico fumo negli occhi che 'sta Italia butta in faccia al cittadino per dire "Stiamo Facendo Qualcosa"... Oooops... bussano alla porta... 'azz, che tempismo ! :D :D :D
Ma non solo Office 2003, sai quanti altri programmi!! Il problema dei grandi capi, specialmente della discografia italiana, è che giustificano il calo degli acquisti dei cd musicali ( :mad: sfido io, costano tra i 15 e i 20 euro :mad: ) è causato dalla pirateria informatica! :muro: Non pensano che il costo del cd è molto caro :banned: ; cominciassero a calare il prezzo; Gigi D'Alessio ha sempre ammesso che il suo successo è dovuto alla vendita dei suoi cd sul mercato della pirateria! La nota di fondo è che dovrebbe essere punito chi veramente dovrebbe essere veramente punito :muro: :muro: !!! Non la singola persona che usa i programmi o masterizza i Cd musicali solo per uso personale!!!! :muro: :muro:
robertinho
21-04-2005, 11:35
"Stiamo facendo qualcosa" ma certo che se tu caschi nel "qualcosa" sono 'zzi amari
comunque verificano i poveri cristi che copiano una canzone e poi si fanno una legge dove falsificare un bilancio di una multinazionale per evadere miliardi di euro non sono perseguibili.
inoltre i miei amici finanzieri avevano tutti la scheda tarocca di SKY.
"Stiamo facendo qualcosa" ma certo che se tu caschi nel "qualcosa" sono 'zzi amari
comunque verificano i poveri cristi che copiano una canzone e poi si fanno una legge dove falsificare un bilancio di una multinazionale per evadere miliardi di euro non sono perseguibili.
inoltre i miei amici finanzieri avevano tutti la scheda tarocca di SKY.
Che figata mi hai detto :sofico: !! Veramente avevano la scheda taroccata??
Sai che risate se lo viene a sapere SKY, fregati dalle stesse persone che la stanno aiutando a combattere la pirateria satellitare!! :banned:
Allora io sono un autentico pirla che pago regolarmente il canone d'abbonamento SKY :muro: :muro: per vedere le partite di calcio!! :muro: :muro:
robertinho
21-04-2005, 12:11
Oggi che io sappia la scheda di SKY non si tarocca più
ma col vechio seca le schede tarocche le vendevano anche dal tabaccaio
adesso aspettiamo le tarocche di mediasetpremium
comunque per tornare al P2P ci sono anche tanti programmi che si possono liberamente scambiare senza essere pirati inoltre è sicuramente più facile venire da un ragazzo che scarica un film piuttosto che andare a vedere quanti illeciti fiscali ha una multinazionale
Io non ce l'ho con loro ma con i coglioni che gli danno credito
con il trucco porta 80/443 si risolve il problema solo in parte
vi è mai capitato di mandare un e-mail con allegato un mp3? Non ci provate, utenti come me di Libero ADSL Fast!! :muro: Ho provato diverse volte a mandare le e-mail con gli mp3, tramite Libero (con l'Outlook); risultato: Compariva un messaggio di errore che, in parole povere, diceva che il server di Libero non rispondeva in tempo utile x l'invio del messaggio :muro: ! Praticamente ti hanno detto: manda tutti gli allegati, tranne che gli mp3 :muro: :muro: ! Invece, ho provato con Yahoo, tutto a posto! :D Poi ho riprovato, comprimendo l'allegato e trasformandolo in un file RAR; l'ho inviato tramite Libero (con l'Outlook), e finalmente ci sono riuscito :muro: :muro: !
Vorrei sapere un commento! Poi vi dirò un'altra chicca di Libero ADSL! :banned:
Aragorn*WLF
21-04-2005, 16:15
Ragazzi ma sapete quali sono le porte su cui la connessione è normale oltre la http (80) e la ftp (21)??? Almeno imposto i miei programmi e il routere per far funzionare tutto bene. Ciao!
Ragazzi ma sapete quali sono le porte su cui la connessione è normale oltre la http (80) e la ftp (21)??? Almeno imposto i miei programmi e il routere per far funzionare tutto bene. Ciao!
Bene. Mi unisco anch'io alla richiesta interessante.
Chiunque sia riuscito a combinare qualcosa con il
"gioco delle porte" lo comunichi gentilmente al club.
Grazie.
robertinho
22-04-2005, 12:04
Abbiamo solo un modo per farci sentire :
FAR PARTIRE UNA RAFFICA DI DISDETTE....poi se volete disdire o meno siete sempre in tempo...per ora fatevi sentire con le raccomandate !!! :boxe:
ciao
FAR PARTIRE UNA RAFFICA DI DISDETTE....poi se volete disdire o meno siete sempre in tempo...per ora fatevi sentire con le raccomandate !!! :boxe:
ciao
Così li manderemo in fallimento! Tanti euro spesi per le linee Internet a banda larga e nessun abbonato!!! :stordita: :stordita:
Poi vedremo cosa ci offriranno per tornare da loro!!! :stordita: :help:
ciao
Sì, in effetti è un buon metodo.
Prima che me l'attivassero l'ho fatto anch'io, perchè ci stavano mettendo una vita !
Risultato : ADSL attivata dopo 3 giorni.
Ma ci sono gli estremi per chiedere la disdetta immediata ?
Voglio dire, il solo fatto che il P2P sia lento...
In quanto alla "raffica" l'unione fa la forza, ma a giudicare dalle presenze di questa discussione ho i miei dubbi. Non siamo certo un esercito.
Io mi aspettavo che questo 3d sarebbe cresciuto vertiginosamente, e che fosse un problema ben più generalizzato. O forse a molti altri va bene anche così.
O non se ne sono manco accorti... :fagiano:
fulviettino
22-04-2005, 12:49
ciao
Scusa in che senso poi se volete disdire o meno siete sempre in tempo...una volta che invii la raccomandata con la richiesta di disdetta non è tutto confermato? Intendi che comunque si può tornare indietro? :confused:
Sì, in effetti è un buon metodo.
Prima che me l'attivassero l'ho fatto anch'io, perchè ci stavano mettendo una vita !
Risultato : ADSL attivata dopo 3 giorni.
Ma ci sono gli estremi per chiedere la disdetta immediata ?
Voglio dire, il solo fatto che il P2P sia lento...
In quanto alla "raffica" l'unione fa la forza, ma a giudicare dalle presenze di questa discussione ho i miei dubbi. Non siamo certo un esercito.
Io mi aspettavo che questo 3d sarebbe cresciuto vertiginosamente, e che fosse un problema ben più generalizzato. O forse a molti altri va bene anche così.
O non se ne sono manco accorti... :fagiano:
Non credo sia molto divertente tornare a navigare a 56K :sbav: ; per molti utenti come noi, con i grattacapi che ci creano, ne usciremo più rafforzati :ciapet: ! Dobbiamo tenere duro, non devono averla vinta!!! :Prrr: :Prrr:
EsxcepscionalInglisc
22-04-2005, 13:31
Scusa in che senso poi se volete disdire o meno siete sempre in tempo...una volta che invii la raccomandata con la richiesta di disdetta non è tutto confermato? Intendi che comunque si può tornare indietro? :confused:
mi unisco alla domanda :-D
e aggiungo: come si fà a disdire ???
io cmq ancora fisso a 39k :-(
Uàzz! Libero ho fatto richiesta di poco fa... Bee, a parte i soliti arcinoti ritardi di attivazione (ho iniziato il 26 di Marzo e ancora niente... bah) mi sa che se davvero la faccenda è così faccio richiesta di disdetta subito... beh, non subito, magari subito dopo i 3 mesi gratis :D così imparano
fulviettino
22-04-2005, 15:44
Uàzz! Libero ho fatto richiesta di poco fa... Bee, a parte i soliti arcinoti ritardi di attivazione (ho iniziato il 26 di Marzo e ancora niente... bah) mi sa che se davvero la faccenda è così faccio richiesta di disdetta subito... beh, non subito, magari subito dopo i 3 mesi gratis :D così imparano
Penso che se non sia scaduto almeno l'anno dall' attivazione tu debba pagare una sorta di penale che ammonta a 70 euro (o giù di lì)...in qualche modo loro si devono tutelare altrimenti tutti sfruttano i tre mesi gratis poi si disdicono e fanno lo stesso con gli altri operatori che offrono altri tre mesi gratis (vedi tele2)...
blackknight
22-04-2005, 17:16
Penso che se non sia scaduto almeno l'anno dall' attivazione tu debba pagare una sorta di penale che ammonta a 70 euro (o giù di lì)...in qualche modo loro si devono tutelare altrimenti tutti sfruttano i tre mesi gratis poi si disdicono e fanno lo stesso con gli altri operatori che offrono altri tre mesi gratis (vedi tele2)...
Esatto devi pagare la penale...io sono quesi nella tua stessa situazione!Per il motivo principale per cui mi serve l'adsl vado bene,per gli altri :D :D non molto ma aspetto un altro po tanto per vedere se è solo un problema di mancanza di banda o una cosa calcolata!!cmq se fosse una cosa premeditata penso si possa intervenire per vie legali dato che il p2p è legale!!Anche se in italia siamo pernso gli unici a pagare una tassa per presunto reato,vedi cd e dvd!!
Esatto devi pagare la penale...io sono quesi nella tua stessa situazione!Per il motivo principale per cui mi serve l'adsl vado bene,per gli altri :D :D non molto ma aspetto un altro po tanto per vedere se è solo un problema di mancanza di banda o una cosa calcolata!!cmq se fosse una cosa premeditata penso si possa intervenire per vie legali dato che il p2p è legale!!Anche se in italia siamo pernso gli unici a pagare una tassa per presunto reato,vedi cd e dvd!!
No, No, un momento, ragazzi che dite ? PENALE ? Chi ha parlato di penale ? 70 Euro ?
Ma siamo matti ?
Io intendo rescissione perchè il servizio NON CORRISPONDE AL CONTRATTO.
Io ho già mandato 2 mail e loro ammettono che c'è un problema.
Se c'è un problema ( e quale che sia la causa, è un LORO problema, non mio, nel senso che non deve ricadere sul cliente ) e non sono in grado di risolverlo, ormai da 2 settimane almeno, si chiude il contratto e tanti saluti. E vorrei opinioni su questo.
Altro che penale !
blackknight
22-04-2005, 22:33
No, No, un momento, ragazzi che dite ? PENALE ? Chi ha parlato di penale ? 70 Euro ?
Ma siamo matti ?
Io intendo rescissione perchè il servizio NON CORRISPONDE AL CONTRATTO.
Io ho già mandato 2 mail e loro ammettono che c'è un problema.
Se c'è un problema ( e quale che sia la causa, è un LORO problema, non mio, nel senso che non deve ricadere sul cliente ) e non sono in grado di risolverlo, ormai da 2 settimane almeno, si chiude il contratto e tanti saluti. E vorrei opinioni su questo.
Altro che penale !
La logica ti da ragione ma non il contratto,se lo leggi bene ti accorgerai che loro sono totalmente protetti.se hai accettato il contratto hai accettato la clausola che dice che wind non è responsabile di problemi sulla banda(le parole non sono ovviamente queste ma il senso lo è:appena ho il contratto sotto mano ti do ulteriori spigazioni).Quindi se decidi di recidere il contratto devi pagare la penale :muro: .
fulviettino
23-04-2005, 09:31
Per curiosità a qualcuno è capitato di pagarla sta penale?
gandrael
23-04-2005, 09:38
Io sono in procinto di fare il contratto in ULL con infostrada e mi avete abbastanza preoccupato, :( ma sono ancora fiducioso che il problema :sperem: sia una cosa momentanea,dovuta x esempio alla vendita dell'azienda o non so cosa. Cmq il problema non sussiste solo con l'adsl,ma anche con i telefonini,un mio amico ha Wind da sempre e si è sempre trovato bene,proprio ieri invece mi diceva che sono un paio di settimane che fa fatica a chiamare o addirittura cade la linea.
antes008
23-04-2005, 11:54
bah ...
io mi acontenterei di riuscire a contattare l'assistenza...
gandrael
23-04-2005, 12:41
bah ...
io mi acontenterei di riuscire a contattare l'assistenza...
Ma,non so, sarò particolarmente forunato,ma io con l'assistenza,sia al 159 che al 155(forse un po' meno) riesco a contattarli.
ma come fanno a limitare la banda nel p2p?
mauriz83
23-04-2005, 18:49
con un traffic shaper che agisce sul QoS di rete direttamente sui loro router.
Ciao
blackknight
23-04-2005, 18:51
ah ah ah...mi viene da ridere oggi vado a 360kb :mc: :mc: :mc:
ah ah ah...mi viene da ridere oggi vado a 360kb :mc: :mc: :mc:
come?
robertinho
23-04-2005, 20:39
Allora: prima di tutto l'assistenza di TINit ha confermato candidamente che ci sono dei blocchi su alcuni tipi di programmi, ma non ha voluto dire di più
inoltre per la disdetta, non c'è verso di fare la disdetta immediata, siete, o meglio siamo, vincolati almeno per un anno. Dicevo fare le disdette perchè sappiano già che alla scadenza crolleranno il numero di contratti. Per ciò che riguarda il tornare indietro dalla disdetta è possibilissimo basta revocarla, stai tranquillo che non gli sembrerà vero
robertinho
23-04-2005, 20:43
scusate quando ho esposto il problema mi hanno risposto di fare una prova di velocità sul sito TINit, io gli ho risposto :
"ho verificato e la velocità di connessione è 1241 kb in download, praticamente
regolare, ma allora pechè i pogrammi P2P non funzionano ? ormai si stà
spargendo la notizia dei vostri giochetti sulle porte. In poche parole mi sento fregato, cosa me ne faccio dell'ADSL forfait a quasi 40 euro al mese se i P2P non funzionano ? per scaricare la posta o vedere l'orario dei treni ? Spero solo che tutti facciano come me e disdicano gli abbonamenti."
E loro hanno risposto:
Le comunichiamo che la rete Telecom e' configurata esclusivamente in modalita' "interleaved" e attualmente non e' possibile richiedere la modalita' "fast". Per maggiori informazioni in merito alla configurazione delle reti Telecom, La invitiamo a contattare il Servizio 187 di Telecom Italia S.p.A..
Per la risoluzione delle problematiche di connessione piu' comuni,
potra' prendere visione delle informazioni presenti all'indirizzo:
http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=2802
Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente."
ma che vuol dire ?
con un traffic shaper che agisce sul QoS di rete direttamente sui loro router.
Ciao
ma da quando?
scusate quando ho esposto il problema mi hanno risposto di fare una prova di velocità sul sito TINit, io gli ho risposto :
"ho verificato e la velocità di connessione è 1241 kb in download, praticamente
regolare, ma allora pechè i pogrammi P2P non funzionano ? ormai si stà
spargendo la notizia dei vostri giochetti sulle porte. In poche parole mi sento fregato, cosa me ne faccio dell'ADSL forfait a quasi 40 euro al mese se i P2P non funzionano ? per scaricare la posta o vedere l'orario dei treni ? Spero solo che tutti facciano come me e disdicano gli abbonamenti."
E loro hanno risposto:
Le comunichiamo che la rete Telecom e' configurata esclusivamente in modalita' "interleaved" e attualmente non e' possibile richiedere la modalita' "fast". Per maggiori informazioni in merito alla configurazione delle reti Telecom, La invitiamo a contattare il Servizio 187 di Telecom Italia S.p.A..
Per la risoluzione delle problematiche di connessione piu' comuni,
potra' prendere visione delle informazioni presenti all'indirizzo:
http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=2802
Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente."
ma che vuol dire ?
senza offesa, ma penso che voglia dire che ti stanno prendendo per il :ciapet:.... :D
il settaggio interleaved/fast non c'entra niente con la velocità ridotta nel p2p... è come se ti dicessi che la tua macchina ha una cattiva ripresa perchè sono scucite le fodere dei sedili... :D :rolleyes:
stampella
23-04-2005, 23:51
questa maledetta limitazione mi impedisce anche di usare coolstreaming (che per ora è perfettamente legale), più di 40kB/s non và e quindi il buffer rimane sempre sotto al 50%, cmq io sono ancora a 640kbs, chi ha avuto l'upgrade a 2 o 4 Mb conferma che lì non c'è questa seccatura?
Aragorn*WLF
24-04-2005, 10:57
questa maledetta limitazione mi impedisce anche di usare coolstreaming (che per ora è perfettamente legale), più di 40kB/s non và e quindi il buffer rimane sempre sotto al 50%, cmq io sono ancora a 640kbs, chi ha avuto l'upgrade a 2 o 4 Mb conferma che lì non c'è questa seccatura?
Imposta coolstreaming sulla porta 80 vedi che va.... :D
(Vai in preference e nel campo port invece di 0 scrivi 80 e riavvii il programma...)
Enjoy :cool:
stampella
24-04-2005, 13:04
Imposta coolstreaming sulla porta 80 vedi che va.... :D
(Vai in preference e nel campo port invece di 0 scrivi 80 e riavvii il programma...)
Enjoy :cool:
è vero, non avevo fatto caso che si potesse cambiare la porta, cmq sta limitazione ha rotto le OO
stampella
24-04-2005, 14:46
niente da fare, anche sulla porta 80 coolstreaming non và, prima di sti limiti andava benone....mannaggia!
Aragorn*WLF
24-04-2005, 15:09
no a me va tranquillo sulla 80 o sulla 21 ovviamente se hai un router o un modem ethernet devi aprire la porta sia in tcp che in udp. ciao!
EsxcepscionalInglisc
24-04-2005, 15:17
x risolvere con eMule, butto là un'idea....ditemi se è fattibile :D
:sofico: ___proxy_tunnelling___ :sofico:
una volta trovato un server proxy adeguato, con un sw adatto convertirebbe tutte le comunicazioni da socks ad http verso l'esterno e interno, da parte nostra, con emule che "parla la sua lingua con gli altri pc" uscendo ed entrando da questo server proxy......e noi non si adopera altri protocolli :ciapet: oltre l'http
.....ma non so se è fattibile: ditemi voi!!!!!
(pare che chi è dietro a firewall aziendali e router cazzuti che lui non può modificare le porte, faccia così e funzioni....ma non ho ancora trovato adeguata documentazione)
mauriz83
24-04-2005, 15:37
ma da quando?
da sempre,solo che ora è più evidente perchè non hanno o non danno banda reale,è sempre la stessa banda divisa per tutti gli utenti o pochissimo di più di prima solo che ora non siamo tutti a 256 ma 1280 quindi 4 volte + veloci.una cosa è andare a 25KB con una 256,al che l'utente può pure accettarlo una cosa è andare a 40 con una 1280,in questo caso l'utente è bell'e truffato!!!
La telecom con me ha chiuso,e vedendo anche libero e tiscali fare gli stessi giochetti,non vedo alternative di passare a fastweb,anche se ha ip privato...A volte penso che telecom se lo merita se perde migliaia di utenti...stanno giocando troppo co sto fatto di rosso alice,non danno la possibilità a noi di scegliere...
x risolvere con eMule, butto là un'idea....ditemi se è fattibile :D
:sofico: ___proxy_tunnelling___ :sofico:
una volta trovato un server proxy adeguato, con un sw adatto convertirebbe tutte le comunicazioni da socks ad http verso l'esterno e interno, da parte nostra, con emule che "parla la sua lingua con gli altri pc" uscendo ed entrando da questo server proxy......e noi non si adopera altri protocolli :ciapet: oltre l'http
.....ma non so se è fattibile: ditemi voi!!!!!
(pare che chi è dietro a firewall aziendali e router cazzuti che lui non può modificare le porte, faccia così e funzioni....ma non ho ancora trovato adeguata documentazione)
a trovarlo un proxy adeguato...chi è che ti regala la banda gratis?sarebbe bello far funzionare il nostro pc da proxy ma in quel caso dal nostro pc uscirebbero sempre pacchetti di emule non del proxy...bho,io ho capito cosa intendi...ma penso che sia irrealizzabile...
io sono in ULL, ma confermo il limite al download.
ora con il mulo sono in down a 30 circa.
il pc era acceso ininterrottamente da 10 gg e tutto filava liscio (scaricavo tra i 100 e i 170 ) dopo che l'ho spento e mi sono riconnesso ho avuto il problema.
mi sembra che ci sia anche con il torrente.
non si diceva che chi era in ULL non aveva di questi problemi ?
:mad:
no a me va tranquillo sulla 80 o sulla 21 ovviamente se hai un router o un modem ethernet devi aprire la porta sia in tcp che in udp. ciao!
Confermo. Ho impostato 21 sia TCP che UDP su Edonkey.
Il ping su Razorback2 è ottimo (80).
Per ora sono riuscito a raggiungere "picchi" da 85/90 kB/sec.
Considerata la mia 2Mbit, non è granchè, ma meglio che niente.
Credo sia dovuto al fatto che molti utenti continuano ad usare le porte di default.
In tal caso i loro pacchetti vengono ovviamente filtrati e la cosa penalizza anche chi scarica da loro. A questi signori un caloroso "Sveglia, Ragazzi !".
Per quanto riguarda la proposta di utilizzare un proxy, la trovo interessante. Potrebbe aiutare ad aggirare del tutto il "blocco" ? Ma quale sw usare ???
Secondo voi un programma tipo Complete Anonymous Web Surfing può servire a qualcosa ?
Non so, chiedo. Non sono esperto di networking o adsl...
Cecco BS
25-04-2005, 12:34
io sono in ULL, ma confermo il limite al download.
ora con il mulo sono in down a 30 circa.
il pc era acceso ininterrottamente da 10 gg e tutto filava liscio (scaricavo tra i 100 e i 170 ) dopo che l'ho spento e mi sono riconnesso ho avuto il problema.
mi sembra che ci sia anche con il torrente.
non si diceva che chi era in ULL non aveva di questi problemi ?
:mad:
io sono a 1,2 mbps e con winmx scarico in genere tra i 60 e gli 80 KB/s, massimo 90 KB/s... non mi posso lamentare... non mi sembra di incontrare nessun limite!...
io sono a 1,2 mbps e con winmx scarico in genere tra i 60 e gli 80 KB/s, massimo 90 KB/s... non mi posso lamentare... non mi sembra di incontrare nessun limite!...
Beh. Direi che il limite c'è eccome.
dovresti toccare 160 in DN per dire di non avere limiti, così come io dovrei almeno avere picchi intorno ai 200 (sigh...).
Non so dirti molto perchè non uso quasi mai winmx, ma hai provato ad impostare la porta 21 ?
Saeba Ryo
25-04-2005, 13:55
Fatemi capire bene:
per vedere se sono limitato, cambio le porte di emule TCP 4662 e UDP 4672 in?
Fatemi capire bene:
per vedere se sono limitato, cambio le porte di emule TCP 4662 e UDP 4672 in?
Se vuoi fare la stessa mia prova ( Io al momento con Edonkey sto su una media di 90 KB/sec con picchi da 110/120... ) inserisci porta 21 sia TCP che UDP .
E ovviamente fai il forwarding sul tuo modem/router. ;)
Cecco BS
25-04-2005, 14:14
Beh. Direi che il limite c'è eccome.
dovresti toccare 160 in DN per dire di non avere limiti, così come io dovrei almeno avere picchi intorno ai 200 (sigh...).
Non so dirti molto perchè non uso quasi mai winmx, ma hai provato ad impostare la porta 21 ?
la limitatezza della banda dipende dalla lentezza dei server da cui scarico... talvolta scarico anche verso i 120 KB/s, ma di media 60-80 KB/s...!!
ma nessuno di voli accusa problemi con msn messenger? tipo disconnessione e riconnessione ogni 15-20 minuti?
Saeba Ryo
25-04-2005, 15:01
ma nessuno di voli accusa problemi con msn messenger? tipo disconnessione e riconnessione ogni 15-20 minuti?
Assolutamente no!
E ovviamente fai il forwarding sul tuo modem/router.
Cosa vuol dire? :mbe:
Assolutamente no!
Devi "aprire" la porta 21 a qualsiasi traffico, sia in entrata (TCP), che in uscita (UDP).
In questo modo sei sicuro al 100% che nel test il tuo router "non ci metta le mani".
Se hai un router, cerca nel setup da interfaccia web (devi conoscere l'indirizzo IP del router).
Ad esempio, sul mio l'opzione sta sotto "Virtual Server". Poi dipende da modello a modello.
Purtroppo il caricamento degli utenti su rete Overnet, e delle relative fonti ( parlo di Edonkey ) è ancora abbastanza penoso. Mi ci vuole come minimo mezz'ora perchè la velocità "decolli". Mi piacerebbe sapere se qualcuno, magari con l'uso dei proxy...
Saeba Ryo
25-04-2005, 15:20
Ora ho capito grazie!
Mi ci vuole come minimo mezz'ora perchè la velocità "decolli".
Mi auto-quoto : diciamo pure 1 ora vah ! :(
antes008
25-04-2005, 16:54
risolto mettendo il mulo su porta 80.
intanto l'assistenza di libero sostiene che è tutto normale è che è una cosa momentanea... azz 40 giorni di disservizio sono ancora 640 e la cosa è momentanea....
telecom arrriiiivvvooooo :D
Devi "aprire" la porta 21 a qualsiasi traffico, sia in entrata (TCP), che in uscita (UDP).
In questo modo sei sicuro al 100% che nel test il tuo router "non ci metta le mani".
Se hai un router, cerca nel setup da interfaccia web (devi conoscere l'indirizzo IP del router).
Ad esempio, sul mio l'opzione sta sotto "Virtual Server". Poi dipende da modello a modello.
Purtroppo il caricamento degli utenti su rete Overnet, e delle relative fonti ( parlo di Edonkey ) è ancora abbastanza penoso. Mi ci vuole come minimo mezz'ora perchè la velocità "decolli". Mi piacerebbe sapere se qualcuno, magari con l'uso dei proxy...
solo sul router? nel senso che io ho un normale modem, oltre a variare la tcp e la udp del mulo in 21, devo fare qualcosa sul modem?
ora, avendo solo variato il mulo in 21 sono in down a circa 70 (ora picco a 98 !!!) non è il massimo ma ........
:)
solo sul router? nel senso che io ho un normale modem, oltre a variare la tcp e la udp del mulo in 21, devo fare qualcosa sul modem?
ora, avendo solo variato il mulo in 21 sono in down a circa 70 (ora picco a 98 !!!) non è il massimo ma ........
:)
... ma è sempre meglio di NADA ! Visto ? :D
Se hai un semplice modem probabilmente sei già a posto così.
robertinho
25-04-2005, 19:02
:winner: risolto, scarico tra 100 e 120 scarico con ID Alto
provate a seguire le istruzioni
http://www.emule.it/triggers/consigli.htm
quindi cambiando la porta si aggiusta tutto?
per ora a me girano le punto...
comunque gente "del settore" dice di aspettare a disdire o altro... poi non so
Assolutamente no!
scusami, ti riferisci al problema che ho io su messenger?
ragazzi, un'altra cosa...
ma la wind dice qui
http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml
che sia con modem che con router, bisogna impostare il protocollo
PPPoATM, mentre io sapevo che con il router il protocollo deve essere PPPoE...
ma si puo sapere la differenza?
fulviettino
26-04-2005, 08:20
ragazzi, un'altra cosa...
ma la wind dice qui
che sia con modem che con router, bisogna impostare il protocollo
PPPoATM, mentre io sapevo che con il router il protocollo deve essere PPPoE...
ma si puo sapere la differenza?
Di norma:
PPPoE lo imposti se hai modem/router ethernet
PPPoA lo imposti se hai modem/router usb
Di norma:
PPPoE lo imposti se hai modem/router ethernet
PPPoA lo imposti se hai modem/router usb
questa frase mi ha incuriosito, scusate l'OT
ho trasformato il mio modem siemens gigaset alice in un router (tramite modifica del firmware) e adesso lo uso via ethernet.
per fare la trasformazione ho seguito le istruzioni trovate qui (http://www.thekey.it/modules.php?name=News&file=article&sid=133).
in questa pagina l'autore scrive:
Per quanto concerne i parametri per configurare l'ADSL, settate SEMPRE VC e VP su 8 e 35 rispettivamente, e impostate SEMPRE PPPoA, visto che se ne guadagna in prestazioni rispetto al PPPoE e comunque meglio quel protocollo che altro :)
come mi combacia questo con quello che dice fulviettino?
ciao e grazie
alientek
26-04-2005, 09:55
..io sto provando ad usare edonkey 1.1 per scaricare gli stessi file che stavo scaricando con emule e posso confermare che la velocità bene o male è sempre la stessa:40-50 kB,per cui non credo che si tratti di un problema di emule come fu detto in qualche post precedente (ricordo che sono in ull)
per quanto riguarda libero, non credo proprio abbia imposto volontariamente una limitazione di banda..questo significherebbe suicidarsi, a meno che ciò non venga fatto in collaborazione con tutti gli altri gestori di banda larga. Io aspetterò la fine del mese e l'upgrade a 4 mega prima di dare giudizi definitivi. Credo anche che c'entri qualcosa il passaggio che dovrebbe esserci stato in questi giorni della wind da enel ad una compagnia egiziana, anche se non so in che modo :confused:
Saeba Ryo
26-04-2005, 10:47
scusami, ti riferisci al problema che ho io su messenger?
Si! Io non ho nessun problema con msn messenger! (Ho la versione 7.0)
a me sta andando male anche senza p2p :(
oggi su internet a 56k scarsi ....mah ....
fulviettino
26-04-2005, 15:46
questa frase mi ha incuriosito, scusate l'OT
ho trasformato il mio modem siemens gigaset alice in un router (tramite modifica del firmware) e adesso lo uso via ethernet.
per fare la trasformazione ho seguito le istruzioni trovate qui (http://www.thekey.it/modules.php?name=News&file=article&sid=133).
in questa pagina l'autore scrive:
Per quanto concerne i parametri per configurare l'ADSL, settate SEMPRE VC e VP su 8 e 35 rispettivamente, e impostate SEMPRE PPPoA, visto che se ne guadagna in prestazioni rispetto al PPPoE e comunque meglio quel protocollo che altro :)
come mi combacia questo con quello che dice fulviettino?
ciao e grazie
:ot: :ot: :ot:
Non sono espertissimo in materia cmq dalla definizione dei due protocolli
Point-to-Point PROTOCOL Over Ethernet
Point-to-Point PROTOCOL Over ATM (Asyncronuz Tranfer Mode)
ho dedotto quello che ho scritto (suggeritomi anche da qualcuno più esperto di me).
In pratica ho potuto constatare che funzionano entrambi, o meglio, nel mio caso (ho un router ethernet) funziona sia con il protocollo PPPoE sia con il PPPoA...non saprei darti una spiegazione...ti quoto e chiedo chiarimenti anch'io ma mi sa proprio che qui siamo OT...mi sa che conviene aprire un altro 3d...ora ci sbattono fuori :nono: :nono:
sparagnino
26-04-2005, 16:32
PPPoE e PPPoA sono simili. Non ha influenza sulla velocità finale comnque.
Sono due protocolli per il trasposto dei pacchetti. Il primo ha bassi controlli d'errore e quindi minori latenze, il secondo aumentando i controlli aumenta anche la latenza. Ma di poco.
PPPoE e PPPoA sono simili. Non ha influenza sulla velocità finale comnque.
Sono due protocolli per il trasposto dei pacchetti. Il primo ha bassi controlli d'errore e quindi minori latenze, il secondo aumentando i controlli aumenta anche la latenza. Ma di poco.
grazie mille! (quindi non ha senso cambiare...)
OT chiuso, scusate :)
Ma nessuno, dico nessuno ancora a 4Mbit ?!
Siamo già al 26. Sta a vedere che rimandano tutto per fine maggio.
antes008
26-04-2005, 18:36
pensa a me che sono ancora 640.....
LIBERO NN TI LASCIERO' MAI TROPPO PRESTO!!!
fulviettino
26-04-2005, 21:17
Io sono a Milano, ULL sempre a 2Mbit (anche la portante)
Cioè questi qui è un mese che sbandierano 'sta ADSL 4M sul sito, ci fosse uno che ce l'ha davvero !!! Addirittura gente che sta ancora a 640. Da non crederci. :ciapet:
Minchia, se è tardi...
antes008
27-04-2005, 07:15
io invio quest'oggi la disdetta di rinnovo...di + nn posso fare...
ragazzi ma impostando la porta 80 nn si rischia di rendere vulnerabile il pc?
Io è da quando mi hanno passato ad Alice 1200 che non downloado a + di 20-30 Kb/s... :muro:
Io è da quando mi hanno passato ad Alice 1200 che non downloado a + di 20-30 Kb/s... :muro:
pure Alice ? Vedi. Il rischio è quello di cambiare adsl, aspettare una vita perchè ti disattivino quella vecchia, altra vita perchè ti attivino quella nuova, per poi ritrovarti nella stessa situazione... :doh:
sparagnino
27-04-2005, 13:25
Se non mi interessessa il numeretto in basso a dx del mulo (DL totali) potrei optare più sulla qualità che sulla quantità.
Mi spiego: se invece di avere 10 DL contemporanei per un totale di 100k mi limitassi a 3 DL contemporanei a 30k?
E' un'impossibilità data dal mulo oppure ravanando per bene con le opzione una situazione simile è configurabile?
Potrebbe essere una cosa molto intelligente, non credete?
pure Alice ? Vedi. Il rischio è quello di cambiare adsl, aspettare una vita perchè ti disattivino quella vecchia, altra vita perchè ti attivino quella nuova, per poi ritrovarti nella stessa situazione... :doh:
anche oggi velocità da 56k anche senza attivare p2p ma solo da web.
è una situazione veramente assurda.
Sono ormai quasi convinto di chiamare per la disdetta :(
non posso tollerare di pagare una cifra di 30 euro per una connessione che un giorno va da adsl e l'altro da modem 14kbps ... è ridicolo.
Mah. Io con Edonkey ho ultimamente, dopo aver settato la fatidica "porta 21", un andamento a dir poco irregolare, con picchi da 110KB/sec. e "fosse" da 20KB/sec.
Direi che la media sta sui 60.
ma se scarico il classico driver supero i 200KB/sec.
Nel mio caso non credo di disdire subito.
Continuo a sentire di gente che se la passa male anche con le adsl di mamma telecom...
Sarebbe interessante avere il parere dei primi fortunati a 4M, se non altro perchè almeno per loro tutti 'sti problemi di "adeguamento" in teoria dovrebbero cessare...
Quindi, se ci siete, battete un colpo, e soprattuto, non fuggite !
Avete provato ad abbassare l'up a 18-20 e vedere come va?
io con edonkey lo tenevo a 25.6 ed ultimamente il down era crollato, adesso è risalito!
ho pure cambiato porte!
ciao
Avete provato ad abbassare l'up a 18-20 e vedere come va?
io con edonkey lo tenevo a 25.6 ed ultimamente il down era crollato, adesso è risalito!
ho pure cambiato porte!
ciao
Si. basta impostare 20 di massimo. Al di sopra dei 20 puoi specificare qualsiasi rate di download. Se imposti 18, sei costretto a stare sui 90 max in DN.
Almeno, io parlo della ver. 1.1 scaricata dal web... ;)
Forse sono leggermente off-topic ,ma se mi rispondete lo stesso mi fate un gran favore,ho anch'io libero 1280,utilizzo il modem urmet speed access usb della telecom ,avendo dei problemi di disconnessione ho provato ha cambiare profilo installando quello tiscali,è cambiata la modulazione da g.dmt ad ansi,qualcuno mi sa dire la differenza?? :confused: :confused:
http://www.bodynet.org/imm_forum/20050427165021.jpg
Brutta notizia...ho atteso 40 minuti per sentirmi dire da una operatrice nn proprio simpatica...che loro "non possono farci niente" e che garantiscono solo la navigazione a 1280.... :mad: :mad: :mad: ...e ora basta! La pubblicità ingannevole ma ora stop! E Rosso Alice? Ho preso una partita e ovviamente scattava come non mai...devo chiamare il 187? Che si fa? :read: io farei la disdetta solo per cambiare operatore...solo che non avrei la certezza di risolvere il problema...
....dobbiamo segnalare questa cosa a punto-informatico.....
Saeba Ryo
27-04-2005, 20:10
Brutta notizia...ho atteso 40 minuti per sentirmi dire da una operatrice nn proprio simpatica...che loro "non possono farci niente" e che garantiscono solo la navigazione a 1280.... :mad: :mad: :mad: ...e ora basta! La pubblicità ingannevole ma ora stop! E Rosso Alice? Ho preso una partita e ovviamente scattava come non mai...devo chiamare il 187? Che si fa? :read: io farei la disdetta solo per cambiare operatore...solo che non avrei la certezza di risolvere il problema...
....dobbiamo segnalare questa cosa a punto-informatico.....
JA!
Così magari chiedono delucidazioni a fonti ufficiali!
Per me l'unico operatore con cui sei sicuro al 100% è Fastweb!
Ciao ragazzi anch'io ho il vostro stesso problema, e solo adesso ho fatto caso che su http la banda si satura mentre su p2p non supera i 30KB/s. Infatti ho preso subito la decione di passare a Telecom.a inizio mese faccio il passaggio.
fulviettino
28-04-2005, 08:06
Ciao ragazzi anch'io ho il vostro stesso problema, e solo adesso ho fatto caso che su http la banda si satura mentre su p2p non supera i 30KB/s. Infatti ho preso subito la decione di passare a Telecom.a inizio mese faccio il passaggio.
Okkio, fossi in te aspetteri almeno la prima settimana di maggio...secondo me i problemi che ci sono adesso sono legati al cambio da 2 a 4Mbit...mi sa che tin dà gli stessi prob!
Oggi me l'hanno finalmente attivata. Stasera arrivo a casa e configuro il mulo, poi vi saprò dire come va... mi avete spaventato una cifra con sti discorsi cmq!!! :cry:
Comunque
pure Alice ? Vedi. Il rischio è quello di cambiare adsl, aspettare una vita perchè ti disattivino quella vecchia, altra vita perchè ti attivino quella nuova, per poi ritrovarti nella stessa situazione...
Dato che pure dovrei pagare la penale per rescindere il contratto mi terrò Libero così per un annetto... sempre che la situazione non si risolva (speriamo sempre speriamo sempre speriamo)
Aspetta, io ho Alice, in down 8 file con 150-200 persone che li sharano... Risultato? non oltre i 25-30 kb/s
clasprea
28-04-2005, 13:48
L'unica cosa che si può fare per migliorare un pochettino le cose è moddare il mulo in modo da non farlo più di tanto risentire della differenza esagerata tra download e upload. Il problema principale che rallenta il mulo secondo me è quello. finchè si uppa poco, niente crediti, quindi niente download!
ragazzi novità?oltre alle ormai solite note porte si riesce a scaricare normalmente come prima?
mauriz83
30-04-2005, 11:24
L'unica cosa che si può fare per migliorare un pochettino le cose è moddare il mulo in modo da non farlo più di tanto risentire della differenza esagerata tra download e upload. Il problema principale che rallenta il mulo secondo me è quello. finchè si uppa poco, niente crediti, quindi niente download!
bugia ,qualsiasi mulo metti andrà piano..c'è gente che scarica a medie di 150(con 1280kbit/256) e con il mulo ufficiale figuriamoci se serve una mod per scaricare meglio..cmq volevo dirvi che anche con la telecom si scarica poco e non è un problema di emule ma del provider...
Secondo me è inutile fare protesta,appena finisce il contratto passate a fastweb se potete,altrimenti o telecom o libero so la stessa cosa. :rolleyes:
La cosa brutta comunque è che tutti si sono messi a scambiare slot e nessuno scarica niente...secondo me dovrebbero togliere lo slot amico da emule ufficiale e bannare dai server le versioni modificate che ce l'hanno...
La cosa brutta comunque è che tutti si sono messi a scambiare slot e nessuno scarica niente...secondo me dovrebbero togliere lo slot amico da emule ufficiale e bannare dai server le versioni modificate che ce l'hanno...
ciao. scusa la curiosità: cosa significa quello che dici qui?
grazie
mauriz83
30-04-2005, 16:03
ciao. scusa la curiosità: cosa significa quello che dici qui?
grazie
Lo slot amico è uno slot di upload che si riserva a qualcuno in particolare scelto da te nella tua coda (di solito viene ricambiato,ecco perchè si dice "scambi slot?")e che quindi occupa banda in upload.mentre dai lo slot amico intanto scarichi da qualcuno che condivide normalmente senza dare slot arbitrariamente per cui a quelli che ti fanno scaricare tu non dai niente in cambio.Lo slot amico danneggia il file sharing...ipoteticamente se tutti scambiassero slot nessuno scaricherebbe niente.Ecco perchè sono contro lo slot amico ma sono contro anche il powershare:perchè dare una priorità maggiore ad un file se non serve,perchè darla se già emule ce la fa da solo a capire quale priorità dare per agevolare la diffusione del file?
Faccio questo discorso perchè in tutti i file che scarico vedo i commenti "scambio slot","mettete in powershare"..ma scusa se vuoi lo slot e vuoi finire subito per poi levarlo dallo share perchè non usi winmx o addirittura irc?,emule non è fatto per scambiare slot.Ecco perchè eliminando l'opzione dello slot amico da emule ufficiale e impedendo di scaricare alle versioni che lo implementano ,a monte ,cioè bannandole dal server o bannandole automaticamente col nostro client ufficiale,credo che si scaricherebbe un po meglio...Una versione del genere c'è,è la emuleplus,però è poco usata,ed è inutile dato che tutti gli altri usano la versione normale,con lo slot amico.
Credo comunque ,che edonkey2000 con il suo sistema di sharing,senza crediti,senza slot amico,senza powershare,con punteggi in coda dipendente dalla rarità effettiva del file e non pregiudicato da qualcuno che per finire prima e levare dallo share(oppure tenerlo in share e non upare + niente) usa il powershare e quindi uppa solo alla gente che sta scaricando quel file,guadagne dei crediti e scala le loro code velocemente,così anche loro a loro volta upperanno a lui e lo faranno finire,ma nel frattempo scarica anche altro e anche quelli scaricano altro...insomma è un circolo vizioso a cui non si riesce a venire a capo.Penso che edonkey2000 sia migliore.Purtroppo è poco usato in Italia,cioè è usato,ma è più usato emule,ma secondo me deve crescere ancora...con edonkey non si riescono a trovare tutte le fonti che si trovano con emule.La rete senza server di edonkey deve essere migliorata.
Truzzone
30-04-2005, 18:16
...emule non è fatto per scambiare slot.Ecco perchè eliminando l'opzione dello slot amico da emule ufficiale e impedendo di scaricare alle versioni che lo implementano ,a monte ,cioè bannandole dal server o bannandole automaticamente col nostro client ufficiale,credo che si scaricherebbe un po meglio...Una versione del genere c'è,è la emuleplus,però è poco usata,ed è inutile dato che tutti gli altri usano la versione normale,con lo slot amico.
...
Vero la rete ed2k non è fatta per scambiare Slot, ma in ogni caso lo Slot Amico è molto importante per i releaser. In questo modo si possono avere più fonti complete dall'inizio assegnando lo slot agli amici conosciuti che mantengono il file in Release per diverso tempo, offrendo un grandissimo aiuto al Releaser IMHO :)
Ciao by Truzzone :D
Ma alla fin fine quali sono le porte non limitate oltre la 80 e la 21 che purtoppo mi servono e non posso usare?
clasprea
01-05-2005, 09:15
bugia ,qualsiasi mulo metti andrà piano..c'è gente che scarica a medie di 150(con 1280kbit/256) e con il mulo ufficiale figuriamoci se serve una mod per scaricare meglio..cmq volevo dirvi che anche con la telecom si scarica poco e non è un problema di emule ma del provider...
Secondo me è inutile fare protesta,appena finisce il contratto passate a fastweb se potete,altrimenti o telecom o libero so la stessa cosa. :rolleyes:
Secondo me non è del tutto vero, nel senso che se tu con la mod cambi il rapporto down/up el calcolo dei crediti, guadagni in crediti, e quindi per forza risalirai meglio le code andando di più nel totale. Io di persone con l'adsl ne conosco tante, e tutti hanno tratto giovamento dalla morph+. (me compresa)
Allora, premetto io del mulo sono un totale neofita, comunque dato che finalmente mi hanno attivato l'adsl ho fatto subito una prova.
Purtroppo non mi sono ancora potuto permetterei di lasciare acceso il pc la notte, comunque l'ho lasciato andare per una giornata intera e i risultati di stasera sono decisamente scoraggianti... nel senso banda in upload sempre satura, mentre in download ho toccato UN picco esagerato di 25 kb/s! :mbe:
Questo dipende solamente dal fatto che sono un user nuovo, che o pochi crediti (o come diavolo funziona questo marchingegno), dal fatto che sono connesso da troppo poco tempo per avere risultati significativi?
Sono il primo !? Possibile !?
Vi posto alcune prove che ho effettuato sulla mia Libero Flat (a quel che sembra) 4Mbit.
Ovviamente non ho ancora ricevuto mail e/o sms di conferma...
http://digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/
Scaricati 2097152 byte in 3,7 secondi
Transfer rate: 4588954 bps - 560,17 KB/s
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
Velocità Download [Kbps] = 2663
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
Velocità Download [Kbps] = 3575
Velocità Upload [Kbps] = 294
http://www.helpadsl.it/modules.php?name=speedtest
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 2132.8
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 261.4
Driver Ati Catalyst :
32.6 MB in 1min, 9sec @ 484 KB/sec.
A parte i dati parecchio discordanti - E QUI CHIEDO LUMI AGLI ESPERTI PRESENTI - tutto lascia pensare che bene o male 'sta 4M sia arrivata. :)
Purtroppo sul fronte P2P sembra che nulla sia cambiato. C'è ancora una evidente strozzatura della banda... Cmq la sto testando solo da un'oretta...
Se qualcuno è passato a 4M, sono molto curioso di sapere come va. Ciao a tutti.
mauriz83
02-05-2005, 15:22
Vero la rete ed2k non è fatta per scambiare Slot, ma in ogni caso lo Slot Amico è molto importante per i releaser. In questo modo si possono avere più fonti complete dall'inizio assegnando lo slot agli amici conosciuti che mantengono il file in Release per diverso tempo, offrendo un grandissimo aiuto al Releaser IMHO :)
Scusa ,l'ipotetico "releaser",se vuole una mano nello sharare qualcosa,magari pesante come un iso da 4 giga,passa il file all'amico da altre parti tipo ftp,oppure su kdrive in una stanza privata,oppure su irc,oppure su winmx ma senza usare emule così non contribuisce ad aumentare la sua ratio negativa nei confronti della rete(per il discorso che ho fatto prima scarichi senza dare,...poi insieme le 2 fonti complete vanno su emule e sharano la release...se si lascia la priorità automatica magari ci si metterà di + a scaricare ma alla fine tutti avranno contribuito...un po come avviene con edonkey con il suo sistema di code in base alla rarità del file...magari usassero tutti quello invece di emule,prima di tutto la coda gira molto + velocemente perchè ci si scambia i crumb(180k ogniuno se non sbaglio,massimo 1 mega,mentre con emule ci si scambia i chunk da 10 mega che occupano lo slot di upload per molto tempo pregiudicando l'efficacia dello sharing)...cmq il mio parere è che per file grandi grandi oltre 2 giga il metodo migliore per diffonderlo è bittorrent con tracker straniero(cioè tipo un dvd-r ita eng sharato sia da italiani che da stranieri)...però dopo aver finito bisogna seedare(uppare) a piena banda il più possibile non che lo masterizzi e cancelli! :rolleyes:
L'unico uso giusto dello slot amico è quando c'è un file a 99% da giorni ed è snervante aspettare che qualcuno ti faccia finire,per cui si chiede lo slot se possibile.Ma non per l'intero file...
@clasprea guarda che esistono decine di mod senza alcun controllo di ratio del tipo uppi a 1KB scarichi a 300KB...per quello non sopporto a volte il software open source,specialmente in quest'ambito,i "furbi" se così possiamo chiamarli,ne possono approfittare.Cmq volevo ricordare che emule ufficiale non implementa il controllo di ratio se uppate oltre 20 k se non mi sbaglio,quindi potrete scaricare a palla anche con emule ufficiale(che non ha powershare),ovviamente senza dare nessuno slot amico,in quel caso la ratio diventa 1:3....
losqualobianco
02-05-2005, 15:58
Sono il primo !? Possibile !?
Vi posto alcune prove che ho effettuato sulla mia Libero Flat (a quel che sembra) 4Mbit.
Ovviamente non ho ancora ricevuto mail e/o sms di conferma...
http://digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/
Scaricati 2097152 byte in 3,7 secondi
Transfer rate: 4588954 bps - 560,17 KB/s
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
Velocità Download [Kbps] = 2663
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
Velocità Download [Kbps] = 3575
Velocità Upload [Kbps] = 294
http://www.helpadsl.it/modules.php?name=speedtest
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 2132.8
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 261.4
Driver Ati Catalyst :
32.6 MB in 1min, 9sec @ 484 KB/sec.
A parte i dati parecchio discordanti - E QUI CHIEDO LUMI AGLI ESPERTI PRESENTI - tutto lascia pensare che bene o male 'sta 4M sia arrivata. :)
Purtroppo sul fronte P2P sembra che nulla sia cambiato. C'è ancora una evidente strozzatura della banda... Cmq la sto testando solo da un'oretta...
Se qualcuno è passato a 4M, sono molto curioso di sapere come va. Ciao a tutti.
Mclink ha banda limitata, strozza il download a seconda del momento in cui fai il test, inoltre il file da scaricare è troppo piccolo, la mia nn fa in tempo ad arrivare a regime che già è finito (con queste velocità serve testare su almeno 10M di file). Sunrise e gli altri speedcheck all'estero sono anche meno veritieri.
molto più realistico ed attendibile provare a scaricare un iso da qui http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/ (server su rete FW senza problemi di banda). (bisogna usare IE perchè Firefox falsa in positivo il valore del download (parte il conteggio quando si preme il tasto OK senza tener conto di quanto è già stato scaricato)
Per l'upload il modo migliore per testarlo è provare con un programma di ftp ad uppare su uno spazio web.
Molti siti tagliano il download di singoli file a 200 e 300 Kbyte/s, in questo caso per testare la linea è meglio scaricarne diversi contemporaneamente.
molto più realistico ed attendibile provare a scaricare un iso da qui http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/ (server su rete FW senza problemi di banda). (bisogna usare IE perchè Firefox falsa in positivo il valore del download (parte il conteggio quando si preme il tasto OK senza tener conto di quanto è già stato scaricato).
Ok. Scarico stabilmente a 492 KB/Sec.
Per l'upload il modo migliore per testarlo è provare con un programma di ftp ad uppare su uno spazio web.
Può essere attendibile secondo te, come prova per l'UPLOAD, spedirsi una mail con allegato zip, diciamo da 30 / 40 MB ?
Può essere attendibile secondo te, come prova per l'UPLOAD, spedirsi una mail con allegato zip, diciamo da 30 / 40 MB ?
Bah. Mi auto quoto e chiedo venia per l'idea barbina... :doh:
Che prog FTP dovrei usare per fare 'sta prova dell'UPLOAD, e soprattutto DOVE lo mando ?
losqualobianco
02-05-2005, 22:56
Si, diciamo che alla fin fine quello che conta è quello.
Oggi ho uppato ad un service 100M di foto digitali da stampare su carta fotografica; al di là dei test sintetici (+o- veritieri) l'importante è che ti vada bene per l'uso che ne devi fare.
Hai anche la possibilità di intervenire su alcuni parametri per ottimizzare la linea (prova ad andare qui http://www.speedguide.net/ e vedi cosa ti dice)
qualcuno ha novità?
Ho nuovamente chiamato l'assistenza ed un tecnico molto gentile ha detto che è un problema conosciuto dovuto alla impossibilità di aggiornare tutte le centraline in un'unica soluzione. Mi ha detto che è colpa di Telecom e che dovrebbe tornare tutto a posto con il termine degli upgrade...non è un problema solo di libero (anche se stranamente parrebbe che solo gli utenti di libero lo segnalino)...però è il 3 maggio e non è ancora successo niente (ho telefonato 5 giorni fa)...
Saluti :mbe:
Ho nuovamente chiamato l'assistenza ed un tecnico molto gentile ha detto che è un problema conosciuto dovuto alla impossibilità di aggiornare tutte le centraline in un'unica soluzione. Mi ha detto che è colpa di Telecom e che dovrebbe tornare tutto a posto con il termine degli upgrade...non è un problema solo di libero (anche se stranamente parrebbe che solo gli utenti di libero lo segnalino)...però è il 3 maggio e non è ancora successo niente (ho telefonato 5 giorni fa)...
Saluti :mbe:
Mah... Speriamo bene... :rolleyes:
alientek
04-05-2005, 11:19
ragazzi,come va a voi il download con il mulo o simili dopo l'upgrade?a me sempre abbastanza penoso.. :cry:
Ma allora nessuno sa quali sono le porte aperte oltre la 80 e la 21!?!??!? se non lo sapete per piacere ditemi non lo so oppure non ce ne sono altre se non ce ne sono! Grazie
Io invece ho un problema strano: limitazioni nn ne vedo (nn parlo di P2p), ma nn riesco a scaricare un file alla velocità che dovrei (150k), vanno al massimo a 40k...mentre se metto 4 file in contemporanea in download, vanno tutti tranquillamente a 30circa...:help:
C'è qualquadra che non cosa...che dite chiamo e faccio il culo a Libero???
alientek
04-05-2005, 15:27
credo che alcuni siti limitino il download di un determinato file, per cui per testare la velocità massima dovresti scaricarne più di uno contemporaneamente come hai fatto! per cui credo che per te non ci siano problemi..prova a scaricare da quì http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/ ;)
credo che alcuni siti limitino il download di un determinato file, per cui per testare la velocità massima dovresti scaricarne più di uno contemporaneamente come hai fatto! per cui credo che per te non ci siano problemi..prova a scaricare da quì http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/ ;)
Scarico a 110k...
Da me va tutto male...la situazione non migliora anzi... :muro:
Con tutti i soft p2p ho sempre scaricato intorno ai 640 k
con bit torrent sono arrivato al massimo a scaricare a 190kb
con bearshare fino a 4 mbit stabili di media 2
winmx massimo 25kb/s
emule 72Kb/s con piu' download pero'
dc++ 1.2 mbit
bit torrent per me rimane il meglio.
EsxcepscionalInglisc
04-05-2005, 20:16
bit torrent per me rimane il meglio.
però non è semplice trovare i .torrent dei file che interessano....
conosci qualche motore di ricerca specializzato??
EsxcepscionalInglisc
04-05-2005, 20:21
qualcuno ha novità?
mettendo la porta 21 in tcp e un'altra porta "a caso" x udp mi va decentemente.....perà la velocità è mooOOoolto instabile e la media resta triste :(
con azureus impostando come porta la 21 o la 80 mi pesta via che è un piacere, fino a saturare la banda, con file tipo la distribuzione linux Knoppix
con mIrc mi arriva fino a 38 secchi come il solito :( essendo su una porta non libera in quanto ho eMule sulla 21
in compenso mi è peggiorato parecchio il ping.....mah o_O vallo a sapere
buona serata -.-°
By The Way...
Volevo chiedere un po' a tutti : con una 4Mbit tipo quella di Libero ( :muro: , ma ormai ho finito le :cry: ...), quali valori MTU - MRU - MSS sono quelli ottimali da impostare sul router ?
alientek
05-05-2005, 09:26
Scarico a 110k...
sinceramente anch'io se scarico solo uno alla volta vado a 350, se ne scarico 2 contemporaneamente vado a 500 circa..prova così..
Mi sembra che stiamo andando un po fuori tema.
Il problema non sta nel download tramite FTP ma bensi' tramite programmi open source P2P vedi emule.
Gentilmente allora possiamo riportare in base alle prove effettuate le porte che ufficialmente danno migliorie con Libero.
Io sinceramente ho provato cambiando le porte ma non ho visto nessun incremento nel download.
Gentilmente potete riportare il vostro incremento di velocita'
1) con che porte lo avete effettivamente ottenuto in emule :read: :read:
2) la vostra' attuale velocita' media in download
3) con che gestore e banda avete fatto queste prove e Vs. zona
Speriamo di arrivare ad un significativo miglioramento con i consigli di tutti.
Grazie Adriano.
Non sono solo i programmi p2p ma tutti i programmi che usano una porta diversa dalla 80 e 21...provate per esempio a fare il test sulla pagina di rosso alice...
però non è semplice trovare i .torrent dei file che interessano....
conosci qualche motore di ricerca specializzato??
www.torrentspy.com
www.isohunt.com
www.torrentsearch.com
su suprnova.org scarica e prova anche l'exeem che è un p2p con motore bit torrent.
Con b.t. scarico sopratutto giochi per console per farti un esempio forza motorsport per xbox è nuovissimo io gia' ci gioco da 4 giorni.
In bocca al lupo
Calabrone80
06-05-2005, 10:16
ciao ragazzi..sono nuovo del forum...sono arrivato qui seguendo la discussione sulla presunta limitazione della banda per utenti libero per quel che riguarda il pt2. ebbene, anche io ho il vostro stesso problema, sono ormai due mesi che non supero i 37k in download....si sa qualche notizia nuova in proposito? ho provato anche io a cambiare le porte ma è tutto inutile... :mc:
Passato qualche giorno di test vi comunico che il problema da io non lo riscontro, almeno non così pesantemente... normalmente viaggio a 30, ma quando ci sono abbastanza fonti passo tranquillamente i 70, con qualche picco sopra i 100 (la mia linea è ancora a 1 mega, comunque dovrei passare a 2... speriamo prima che la luna diventi blu).
Truzzone
07-05-2005, 13:16
Non so se è già stato segnalato, dalle pagine di libero adsl leggo questo tra i servizi inclusi:
- il servizio di Firewall centralizzato, in grado di bloccare attacchi e accessi indesiderati al suo computer da parte di estranei e il Filtro Famiglia......
Ora non avendo un abbonamento a libero non so se in qualche modo questo sia disattivabile da un pannello di controllo online visto che è presente anche il Filtro Famiglia :rolleyes:
Questa "potrebbe" essere la causa dei rallentamenti perchè il firewall blocca gli ingressi ai programmi p2p...
Anche se da quanto letto la banda viene limitata ad un valore preciso... bhò.... :confused:
teoenaty
07-05-2005, 14:01
raga il firewall di libero di solito è disabilitato,il problema è prorpio le porte che bloccano,adesso uso la 21 in tcp col mulo ,la ho ovviamente aperta sul mio router e scarico da 80 a 125 a seconda delle fonti,prima ero a 30....se apro pure bittorrent ritorno a 30 complessivi,in qunato con abc non riesco a capire dove si può dirgli di usare la porta 21,questo accade anke se chiudo il mulo e tengo solo abc,mi resta a 30,non capisco come aprire la porta 21 su abc....cmq col mulo adesso si che son contento...zauuuu
Calabrone80
07-05-2005, 15:22
ragazzi, smanettando un pò con emule ho messo queste porte:
21 TCP
90 UDP
ieri ho toccato i 90k...ho avuto dei netti miglioramenti, ora viaggio fra i 40 e 70..provate un pò..fatemi sapere
alientek
07-05-2005, 15:46
Non so se è già stato segnalato, dalle pagine di libero adsl leggo questo tra i servizi inclusi:
Ora non avendo un abbonamento a libero non so se in qualche modo questo sia disattivabile da un pannello di controllo online visto che è presente anche il Filtro Famiglia :rolleyes:
Questa "potrebbe" essere la causa dei rallentamenti perchè il firewall blocca gli ingressi ai programmi p2p...
Anche se da quanto letto la banda viene limitata ad un valore preciso... bhò.... :confused:
questi sono essere servizi a pagamento per cui, a meno che tu non ne abbia fatto esplicita richiesta, non dovresti averli attivi: puoi comunque controllare nella sezione fai da te al 155.it (se sei iscritto) ;)
Roger_75
07-05-2005, 19:04
Io ho Libero non in ULL e devo dire che sinceramente questi problemi nel download non li sto riscontrando..
Attualmente mentre vi scrivo sto scaricando a 120 Kb e sto navigando senza rallentamenti, ieri con bittorrent scaricavo a 130 Kb con idc supero i 100 forse solo con Emule vado un po' piu' lento sono intorno ai 60 Kb pero' non avevo crediti salvati e l'ho installato da zero.. spero sia solo un periodo di lavoro sulle linee perche' sinceramente se dovesse arrivare anche a me questo problema la prenderei ovviamente molto male..
Impostando la porta 21 bittorrent ha ripreso a funzionare a dovere :)
140-150k/sec ;)
Ares invece se ne frega e continua ad andare a 38 :confused:
Salve, dopo aver letto tutte le 20 pagine ho un po di confusione.
Premetto di avere l'ADSl Libero non in ULL con modem Alcatel Speed Touch Home che mi fecere (a suo tempo) configurare in VPN in modo da fare una connessione in Rete Locale Virtuale.
Ho gli stessi problemi di cui si parla in questa discussione: navigo e scarico a tutta forza ma ho la limitazione a 37k con mirc, bit tornado ed emule.
Ho fatto tutte le prove possibili per confermare questa limitazione: quella che più mi ha convinto è quella con il mirc, non va a più di 37 e se scarico 2 files la somma è sempre 37.
Ora leggendo ho capito che cambiando della porte si può migliorare la situazione, ma non essendo molto pratico ho delle domande:
ho letto che si devono aprire delle porte anche sul modem, ma non ho idea di come si faccia;
queste porte possono essere cambiate sul mirc? se si come? e su bit tornado? (sono questi i due programmi che più mi interessano).
Sperando che questo problema si risolva presto (anche perché se non lo risolvono loro lo risolvo io con una disdetta) vi ringrazio per la pazienza.
p.s. aggiungo quello che mi è successo con le partite rossoalice: feci l'abbonamento per tutte le partite del girone di ritorno e si vedeno bene. Per un periodo non ho visto più partite (o meglio non le ho viste su rossoalice), due settimane fa ne volevo vedere una ma non ci sono riuscito; io avevo pensato che dipendesse da qualche problema loro ma ora capisco che dipende da questo problema :cry:. Riflettendo lo spartiacque è stato l'ugrade da 640 a 1.2.
Calabrone80
08-05-2005, 12:52
per cambiare le porte su bit tornado devi andare su l opzione "prefs" in alto a destra e poi andare su "port range" nella finestra che t compare in alto a destra...li cambi il valore delle porte...credo che si faccia cosi :) poi salvi i cambiamenti
per cambiare le porte su bit tornado devi andare su l opzione "prefs" in alto a destra e poi andare su "port range" nella finestra che t compare in alto a destra...li cambi il valore delle porte...credo che si faccia cosi :) poi salvi i cambiamenti
grazie, ho fatto così e pare ch vada.
ma sul mirc si possono cambiare le porte?
ho provato a cambiare dcc port ma quando premo ok tornano a quelle predefinite... pare che sotto la 1045 non ci voglia scendere
Sinclair63
08-05-2005, 19:36
Ragà qualcosa si muove, stasera il mulo mi ha superato i 150kbs come pure in mirc...che si stiano stabilizzando le linee?
Ragà qualcosa si muove, stasera il mulo mi ha superato i 150kbs come pure in mirc...che si stiano stabilizzando le linee?
speriamo... ma avevi protestato con Wind o si è sistemato senza reclami?
Venerdì ho telefonato a Libero, dopo aver notato eccessiva lentezza (confermata anche da questo (http://bandwidthplace.com/speedtest/) test, avevo 220k di banda...).
Mi hanno detto che è un problema risaputo, e che diversi utenti si sono lamentati, e che la causa è sicuramente data dai lavori per gli upgrade. Bisogna solo pazientare...Ieri sera ho rifatto il test e la banda è salita a 350k, le cose sembrano piano piano migliorare...Cmq un consiglio: telefonate a Libero, rompetegli le balle, vediamo di fargli muovere i culetti :asd:
Sinclair63
09-05-2005, 12:54
speriamo... ma avevi protestato con Wind o si è sistemato senza reclami?
Si è sistemato da solo, confermo che il mulo ora galoppa alla grande :D con punte addirittura di 300kbs :yeah: boh chi ci capisce è bravo :rolleyes:
harlock73
09-05-2005, 15:50
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto del forum con il vostro stesso problema...e cioè quello di essersi ritrovato una banda limitata (non supero i 37KB/s in download) per quanto riguarda i software p2p!
Ho aperto un post riguardante la questione in due altri forum riscontrando interesse da parte di molti visto che non si può ignorare un così repentino calo di prestazioni da parte di programmi p2p in precedenza sempre andati alla grande!
Ho una curiosità riguardante il programmino NETSPEED di ALTROCONSUMO utilizzato per testare la connessione adsl...ho notato infatti che è l'unico test che mi da come risultato una velocità di 300 Kbps (mentre tutti gli altri sono in linea con la mia libero adsl flat recentemente upgradata a 1280 Kbps) e mi chiedo quindi se forse sia l'unico test a misurare la velocità non utilizzando i protocolli http ed ftp ma degli altri filtrati.
Il risultato di NETSPEED è infatti in linea con le prestazioni limitate del mio emule (300:8=37,5 KB/s).
harlock73
10-05-2005, 17:04
Volevo domandare se il mulo ha ricominciato a galoppare per bene...perchè a me ancora non va!!!
antes008
10-05-2005, 19:47
sempre @640 e sempre con la limitazione delle porte.....
ho disdetto il rinnovo 10 giorni fa....
harlock73
10-05-2005, 20:28
Credo che anche io farò a breve una disdetta per passare ad altro operatore,prima però voglio informarmi per benino sulla modalità corretta per non incorrere in qualche scherzetto da parte di infostrada!!!
Credo che anche io farò a breve una disdetta per passare ad altro operatore,prima però voglio informarmi per benino sulla modalità corretta per non incorrere in qualche scherzetto da parte di infostrada!!!
da quanto tempo hai l'adsl?
harlock73
10-05-2005, 21:17
E' dal 26 gennaio 2005 che mi è stata attivata l'adsl flat,in precedenza avevo la free.
oggi a me proprio nn va bene..va al massimo a 15-20 anke a scaricare da ftp...
Da un pò troppo tempo ormai ho scoperto di avere anche io lo stesso problema,nonostante le varie prove fatte...
Ora mi chiedo,può dipendere dalle zone?Io sono in provincia di treviso e ho limitazioni, gli altri sono + o - in queste zone oppure la provenienza non cambia nulla?
EsxcepscionalInglisc
11-05-2005, 14:25
Ora mi chiedo,può dipendere dalle zone?Io sono in provincia di treviso e ho limitazioni, gli altri sono + o - in queste zone oppure la provenienza non cambia nulla?
Guarda, io sono di Quero (vicino Valdobbiadene, che conoscerai meglio penso) e ho avuto un sacco di problemi.
Ora da 1 settimana in quà , con eMule avente TCP:21/UDP:6680 e Azureus(torrent) con TCP/UDP:443 , riesco anche a saturare la banda.....e sono molto contento :D :sofico: :D
in compenso ho dei ping ASSURDI :muro: altissimi :(
Mah, provate a fare come me e vedere come rispondono i programmi: poi sappiatemi dire ok?????
Consiglino: :) scaricate questo ---> simpatico programmino che monitora la connessione nel complesso (http://www.mefo-shop.de/readerror/NetMeter_v0999beta2.exe) così potrete meglio tenere sott'occhio la vostra adsl ^__^
edit: errori di ortografia :stordita:
ma a me va lenta anche la navigazione... :muro: probabilmente avranno dei problemi... :mad:
Ho letto in giro ke alcuni operatori hanno ammesso che visto il rilevante numero di utenti, la connessione risulta molto lenta...cercheranno di risolvere il prima possibile :mc:
Speriamo anche se ho i miei dubbietti
@EsxcepscionalInglisc:
Caspita 6 qua attaccato praticamente..
Domani proverò le impostazioni da te consigliate cqe sta cosa mi sta facendo girare le !!!!! di brutto, ho provato il programma da te suggerito e lo scoglio dei 40 kb non viene mai superato... incredibile....
flacchio
11-05-2005, 21:32
raga io sono in ULL (ovvero distaccato da telecom) e ho questa limitazione.
Dc++ sotto i 37 circa.
ho provato a mettere la porta TCP a 80 ma niente, nn cambia nulla.
su Mirc lasciato in default sono cmq limitato.
ora mi chiedo: perchè io che sono distaccato ho le limitazioni??? :doh:
antes008
12-05-2005, 08:49
ora mi chiedo: perchè io che sono distaccato ho le limitazioni??? :doh:
per farti capire che devi disdire libero come ho fatto io!!!!
flacchio
12-05-2005, 12:59
per il momento preferisco cambiare un attimo porta.
come posso riconfigurare dc++?
Nickmanit
12-05-2005, 13:54
RAGAZZI, ho già letto pagine addietro che la causa potrebbero essere i filtri familia (e blablabla) che libero ormai mette da mesi gratuiti nelle nuove attivazioni ADSL.
Perchè non specificare se si hanno rallentamenti, se si ha un filtro?
Potete vederlo sul www.155.it
ciao
a questo punto dopo aver letto in giro...e aver sentito un operatore posso dire, almeno per quanto mi riguarda, ke nn ho nessuna limitazione sul p2p...semplicemente la linea va + lenta di 56kps...il ke direi ke è un tantino scandaloso...Il problema non è solo mio, tanti utenti si stanno lamentando per disgrazie simili.
A quanto pare, in certe zone(tante) per gli utenti non ancora in ul, libero non ha acquistato banda sufficiente per garantire un servizio perlomeno decente, causa il considerevole numero di utenti. Un operatore ha garantito che entro fine maggio si risolveranno tutti i problemi, ma io nutro molti dubbi su questa affermazione...vedremo
Un operatore ha garantito che entro fine maggio si risolveranno tutti i problemi, ma io nutro molti dubbi su questa affermazione...vedremo
http://www.iltexano.it/portale/images/smiles/gianni.gif http://www.iltexano.it/portale/images/smiles/gianni.gif http://www.iltexano.it/portale/images/smiles/gianni.gif
L'ottimismooooooo :D
rimango fiducioso che prima o poi risolveranno questo problema... :D
rimango fiducioso che prima o poi risolveranno questo problema... :D
Il problema è cosa intendono loro con "prima o poi" :O
Io spero che lo risolvano entro il 2005... Sarebbe già un ottimo risultato :D
ho chiamato or ora l'assistenza tecnica ed una signorina ha candidamente ammesso che hanno avuto problemi un tutta italia, decendo che anche telecom li ha avuti, anche se ha già risolto...comunque ha anche detto che io sono sulla centrale di firenze e che proprio in quella centrale stanno eseguendo dei lavori che sicuramente finiranno entro il 20 di questo mese...Stai pur certo che il 21 richiamerò
flacchio
12-05-2005, 20:39
per il momento preferisco cambiare un attimo porta.
come posso riconfigurare dc++?
nessuno?!?!?
Nickmanit
12-05-2005, 21:11
http://www.iltexano.it/portale/images/smiles/gianni.gif http://www.iltexano.it/portale/images/smiles/gianni.gif http://www.iltexano.it/portale/images/smiles/gianni.gif
L'ottimismooooooo :D
http://www.todojuegos.com/modules/Forums/images/smiles/gathering.gif
Grazie Gotenks ,che tiri su il morale con un pò di ottimismo!!!( per uno che aspetta libero da 42 giorni fà bene...) :)
Saeba Ryo
12-05-2005, 21:36
Fino a qualche giorno fa andavo lento anch'io, poi da lunedì pufff! 10 GB (tutte le distribuzioni linux che ho trovato con moltissime fonti, red hat, mandrake, debian, suse) in 36 ore... Fate voi... Per un bel po' sono SEMPRE stato sopra i 75KB/s!!! :eek:
RAGAZZI, ho già letto pagine addietro che la causa potrebbero essere i filtri familia (e blablabla) che libero ormai mette da mesi gratuiti nelle nuove attivazioni ADSL.
Perchè non specificare se si hanno rallentamenti, se si ha un filtro?
Potete vederlo sul www.155.it
ciao
Io non ho nessun filtro attivo, cmq non credo possa essere questa la causa.
Ho dato un'occhiata al 155, ma nessuna opzione "particolare" risulta attiva sulla mia adsl.
Ho guardato in Assistenza Clienti/Le Tue Linee :
- Opzioni : nessuna opzione attiva.
- Servizi : nessun servizio attivo.
Pare comunque che la situazione si stia muovendo, anche se con una lentezza estenuante. Per ora a fronte di una 4Mbit, riesco a strappare medie da 60KB/sec. in P2P. Bah. Staremo a vedere...
antes008
13-05-2005, 09:16
Un operatore ha garantito che entro fine maggio si risolveranno tutti i problemi, ma io nutro molti dubbi su questa affermazione...vedremo
sara' lo stesso operatore che da marzo mi dice che risolveranno in settimana i problemi che ho io.....
Azureus(torrent) con TCP/UDP:443 , riesco anche a saturare la banda.....e sono molto contento
la porta 443 è una di quelle che non risultano limitate?
io ho scaricato anche oltre i 40k per un pezzo, però ho pochissima roba in download ultimamente
mhh ... io scarico su emule in media a 25k ma ho picchi ancora di 60-70 ... è gia' stata limitata da me se ho sti picchi ?
fulviettino
13-05-2005, 13:36
Io continuo a saturare la banda, sono sempre a 2 Mbit...250-260 KB/sec... :sofico:
Io continuo a saturare la banda, sono sempre a 2 Mbit...250-260 KB/sec... :sofico:
Scusa, che porte TCP/UDP usi ???
mhh ... io scarico su emule in media a 25k ma ho picchi ancora di 60-70 ... è gia' stata limitata da me se ho sti picchi ?
Direi proprio di SI.
Se parliamo di picchi io arrivo anche a 170/180 KB/s. Ma purtroppo non di soli "picchi" vive l'uomo... :D
Fulviettino. Ci sei ?! Mi dici che porte hai impostato ? Thanx.
ma quanta roba stai scaricando??
ho provato porte tcp 80 udp 443 e tcp 21 udp 90 ma non cambia assolutamente NIENTE !
ma limitano le porte o cosa ? perke' mi sembra un po' improbabile che limitino la 80 o 443 :\ ... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ...
raga che si fa ? io pagare na connessione che mi scarica a 30 non c'ho assolutamente voglia ... in che modo si puo' disdire libero ? ce l'ho manco da 1 mese -.- :muro: :muro:
clasprea
13-05-2005, 15:09
ho provato porte tcp 80 udp 443 e tcp 21 udp 90 ma non cambia assolutamente NIENTE !
ma limitano le porte o cosa ? perke' mi sembra un po' improbabile che limitino la 80 o 443 :\ ... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ...
raga che si fa ? io pagare na connessione che mi scarica a 30 non c'ho assolutamente voglia ... in che modo si puo' disdire libero ? ce l'ho manco da 1 mese -.- :muro: :muro:
hai detto che hai cambiato le paorte. ma su che software fai il "test"? Perchè il mulo non è affatto attendibile, solo i torrent ti dicono davvero quanto scarichi. E devono pure eesere belli diffusi, almeno una decina di seeds.
in effetti l'ultimo minuto col mulo era a 60 k .. ora è tornato a 32 ...
ragazzi è probabile che non sia una limitazione al p2p, ma bensì un problema di più ampio respiro
clasprea
13-05-2005, 15:18
in effetti l'ultimo minuto col mulo era a 60 k .. ora è tornato a 32 ...
l mulo è troppo variabile... per raggiungere velocità decenti devi avere uan decina di files molto molto diffusi, altrimenti vai anche a meno di 30....
Io col mulo non vado quasi MAI oltre gli 80k, con picchi ogni tanto, anche a 150k... ma col torrent arrivo tranquillamente a 160/170 con 10 seed. Il record è 225, ma risale a prima dell'upgrade a 4 mbit. Ovviamente non ho cambiato le porte, ma se chi ha problemi le cambia dovrebbe essere lo stesso!
Per fare un test attendibile prova a scaricare una distro. linux (tipo knoppix) con bittorrent :) ;)
fulviettino
13-05-2005, 20:34
Scusa, che porte TCP/UDP usi ???
1412 su un pc e 1413 sull'altro
ma quanta roba stai scaricando??
Beh continuo a saturare la banda quando scarico, non è che lascio il pc acceso 24h al giorno :D :D :D
Ovviamente saturo la banda scaricando file che hanno molte persone, uso il client di direct connect che permette il multidownload (zdc) e mi trovo più che bene!
gandrael
15-05-2005, 11:41
Beh continuo a saturare la banda quando scarico, non è che lascio il pc acceso 24h al giorno :D :D :D
Ovviamente saturo la banda scaricando file che hanno molte persone, uso il client di direct connect che permette il multidownload (zdc) e mi trovo più che bene!
Scusami,anch'io come te ho Libero in ULL,ma non ho ben capito come fai a scaricare in questa maniera e che porte del client usi in TCP e UDP,ciao :)
Dalla tua risposta "ermetica" capiamo che usi 2 pc contemporaneamente ?!
Ok. Ma 1412 (o 1413) in TCP. E UDP ???
Potresti essere meno criptico, o vuoi tenerti il segreto ? :D
fulviettino
15-05-2005, 14:02
Dalla tua risposta "ermetica" capiamo che usi 2 pc contemporaneamente ?!
Ok. Ma 1412 (o 1413) in TCP. E UDP ???
Potresti essere meno criptico, o vuoi tenerti il segreto ? :D
No no non voglio tenermi il segreto :p
:D scusate pensavo di essere stato chiaro :D
Intendevo dire che su un primo pc ho impostato in direct connect la porta 1412 (sia TCP che UDP) e su un secondo pc ho impostato (sempre in direct connect) la 1413 (sempre uguale per TCP e UDP).
Sul router ho creato due regole di port forwarding; la prima mi apre la porta 1412 (sia TCP che UDP) e la forwarda all'indirizzo ip (interno) del primo pc; la seconda regola apre la porta 1413 e la forwarda all'indirizzo ip (interno) del secondo pc.
Spero di esser stato più chiaro...se così non fosse richiedetemi cosa non è chiaro :mano:
@Fulviettino :
Perfetto ! Chiarissimo. :)
Ora, dato che hai fatto 30... fai 31 :
Mi dici i valori MRU - MTU - MSS che hai sul router ?
GRAZIE.
fulviettino
15-05-2005, 19:01
@Fulviettino :
Perfetto ! Chiarissimo. :)
Ora, dato che hai fatto 30... fai 31 :
Mi dici i valori MRU - MTU - MSS che hai sul router ?
GRAZIE.
Intendi questi?
US Margin 27
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 25
Path Mode Fast Path
edit: a proposito...non so interpretare bene questi valori...sono buoni? :boh:
a proposito...non so interpretare bene questi valori...sono buoni? :boh:
Mettiamola così : sono buoni fino al punto in cui non compromettono la tua connessione. Se hai cadute di connessione (ma non credo sia il tuo caso viste le velocità di download che hai detto di raggiungere) può essere dovuto in particolare a valori di "SNR Margin" sballati.
Io ho valori diversi, anche se non di molto, dai tuoi... Cmq la connessione è perfetta 24h/24 (ALMENO QUELLA !).
Ma questi sono tutti valori "da tecnico del telefono".
Mi interessava sapere i tuoi MSS MTU e MRU, che invece vanno settati, a quanto ne so, a seconda della velocità della tua adsl, e che definiscono il valore max in bytes dei singoli pacchetti in entrata (MRU) e in uscita (MTU)...
Io ho la 4Mbit di Libero, e al momento uso :
MRU : 1492
MTU : 1492
MSS : 1452
Ma non sono sicuro che siano esatti per la mia connessione.
fulviettino
15-05-2005, 21:36
Mettiamola così : sono buoni fino al punto in cui non compromettono la tua connessione. Se hai cadute di connessione (ma non credo sia il tuo caso viste le velocità di download che hai detto di raggiungere) può essere dovuto in particolare a valori di "SNR Margin" sballati.
Io ho valori diversi, anche se non di molto, dai tuoi... Cmq la connessione è perfetta 24h/24 (ALMENO QUELLA !).
Ma questi sono tutti valori "da tecnico del telefono".
Mi interessava sapere i tuoi MSS MTU e MRU, che invece vanno settati, a quanto ne so, a seconda della velocità della tua adsl, e che definiscono il valore max in bytes dei singoli pacchetti in entrata (MRU) e in uscita (MTU)...
Io ho la 4Mbit di Libero, e al momento uso :
MRU : 1492
MTU : 1492
MSS : 1452
Ma non sono sicuro che siano esatti per la mia connessione.
Beh io sono ancora a 2Mbit e veramente non ho nessun problema! ...ogni tanto riavvio il router ma ho piuttosto timore di passare a 4Mbit dati tutti i problemi di cui stanno parlando molti.
Ora ho capito quello che intendi, ecco uno screen.
http://img222.echo.cx/img222/3908/mtu4yy.th.png (http://img222.echo.cx/my.php?image=mtu4yy.png)
Però, ripeto, dato che sono a 2Mbit non so quanto possano servirti...ora però mi hai messo la pulce nell'orecchio...mi informo :mbe:
Scaricando in p2p oscillo sempre attorno ai 30 k.
Se chiudo il mulo scarico anche a 460....
Che dite: sarò limitato? :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
fulviettino
15-05-2005, 22:19
Scaricando in p2p oscillo sempre attorno ai 30 k.
Se chiudo il mulo scarico anche a 460....
Che dite: sarò limitato? :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
Beh se quando dici se chiudo il mulo intendi dire: se scarico via HTTP...allora direi che sei un po limitatino... :boh:
Beh se quando dici se chiudo il mulo intendi dire: se scarico via HTTP...allora direi che sei un po limitatino... :boh:
Esatto! Sto scaricando questa distro: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/debian-30r4-i386-binary-2.iso.
Se apro il mulo non supero i 50 in http ed i 30 col mulo.
Se chiudo il mulo scarico da http a oltre 430... :rolleyes: :muro:
fulviettino
15-05-2005, 22:30
Esatto! Sto scaricando questa distro: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/debian-30r4-i386-binary-2.iso.
Se apro il mulo non supero i 50 in http ed i 30 col mulo.
Se chiudo il mulo scarico da http a oltre 430... :rolleyes: :muro:
...e si puzza proprio di limite...in che città sei? sei in ULL?
Abito vicino a Settimo Milanese.
Penso proprio di essere in ULL ma non so come controllare... :(
fulviettino
15-05-2005, 22:35
Abito vicino a Settimo Milanese.
Penso proprio di essere in ULL ma non so come controllare... :(
Beh scusa paghi ancora il canone telecoz?
Beh scusa paghi ancora il canone telecoz?
No! Allora non lo sono?
Scusate l'ignoranza. Non è proprio il mio campo e si vede... :fagiano:
fulviettino
15-05-2005, 22:40
No! Allora non lo sono?
Scusate l'ignoranza. Non è proprio il mio campo e si vede... :fagiano:
Se non paghi più la telecoz significa che ti appoggi direttamente alla linea di libero quindi sei in ULL...strano che tu sia limitato...non riesco ancora a capire questa cosa...all'inizio si pensavo che solo gli utenti non-ULL fossero "vittime" della limitazione ma qui ci sono diversi casi che smentiscono questo...io per ora sono ULL, milano centro-sud ma ancora a 2Mbit..zero, ripeto ZERO problemi (per ora :sperem: :sperem: :sperem: )
Scusatemi se è OT ma qualcuno con wind ULL o SA potrebbe gentilmente incollarmi questi due tracert per vedere l'instradamento? Indicando possibilmente la città da dove è stato fatto il tracert, scusate e grazie.
tracert k-play.de
tracert jolt.co.uk
P.S. se qualcuno è di Roma sarebbe proprio il massimo, scusate ancora l'OT e grazie.
ho provato anche io a fare un test scaricando la iso http://debian.fastweb.it/debian-cd/...86-binary-2.iso
postata da fiero.
ebbene, la velocità di download si attesta intorno i 530kb/sec ed è abbastanza stabile.
con emule, invece non supero mai i 25-30kb/sec e perdo in continuazione la connessione.
sono in ULL (zona napoli)
ed ho un router d-link 504T con Firmware EU (per chi seguisse la discussione in questione)
p.s. di sicuro sono a 2mbit, ma non mi è mai arrivata una mail che mi confermasse il passaggio a 4mbit, qualcuno di voi mi sa dire se esiste un
modo per saperlo?
fulviettino
15-05-2005, 23:26
ho provato anche io a fare un test scaricando la iso http://debian.fastweb.it/debian-cd/...86-binary-2.iso
postata da fiero.
ebbene, la velocità di download si attesta intorno i 530kb/sec ed è abbastanza stabile.
con emule, invece non supero mai i 25-30kb/sec e perdo in continuazione la connessione.
sono in ULL (zona napoli)
ed ho un router d-link 504T con Firmware EU (per chi seguisse la discussione in questione)
p.s. di sicuro sono a 2mbit, ma non mi è mai arrivata una mail che mi confermasse il passaggio a 4mbit, qualcuno di voi mi sa dire se esiste un
modo per saperlo?
Io per vederlo vado nella pagina del router (ho un dlink g604t) e in Home visualizzo la DSL speed per ora 352 Kbps Upstream, 2528 Kbps Downstream
andreabert
15-05-2005, 23:48
io confermo le porte 80/443 per la banda piena.
ho modificato i due parametri sul tcp e edp, e appena riavviato il mulo , per magia la velocita' e' skizzata su. ora sto scaric a 120. prima nn superava i 30.
raga ma solo libero sta attuando sta cosa o pian piano tutti gli operatori limiteranno la banda ?
eventualmente io ho contratto con libero dal 31 marzo ... posso disdire O-R-A ?
alientek
16-05-2005, 12:34
Scusatemi se è OT ma qualcuno con wind ULL o SA potrebbe gentilmente incollarmi questi due tracert per vedere l'instradamento? Indicando possibilmente la città da dove è stato fatto il tracert, scusate e grazie.
tracert k-play.de
tracert jolt.co.uk
P.S. se qualcuno è di Roma sarebbe proprio il massimo, scusate ancora l'OT e grazie.
sono in ull da Bari..
perchè ti servono questi traceroute?
io confermo le porte 80/443 per la banda piena.
ho modificato i due parametri sul tcp e edp, e appena riavviato il mulo , per magia la velocita' e' skizzata su. ora sto scaric a 120. prima nn superava i 30.
Confermo.
Buono anche Edonkey con TCP-80 / UDP-443. Almeno per ora.
Media sugli 80KB/sec...
Praticamente come quando avevo la Tin.IT 640 !!! :doh:
Non so se sia necessariamente un fatto di porte.
Il "blocco" ha a che fare sicuramente con il numero di connessioni contemporanee. Infatti su 100 KB/sec. ad esempio 60 sono sul file + condiviso, 25 sul secondo e il resto distribuito sugli altri.
Non si distribuisce mai equamente su tutti i file, anche se tutti hanno molte fonti...
Confermo.
Buono anche Edonkey con TCP-80 / UDP-443. Almeno per ora.
Media sugli 80KB/sec...
Ed io sono sempre a 30!!! :muro:
flacchio
16-05-2005, 19:00
anche io in ULL da milano e limitato.
sto provando ora a mettere 80\443 su edonkey
su Dc++ nn ha funzionato
Ma sicuro che questo limite di banda esiste?Oppure è qualche impostazione del mulo?
Chi non ha problemi potrebbe magari postare i settaggi usati tipo connessioni max, connessioni in 5 sec, numero max di connessioni per file e limiti.
Anche io con il mulo vado a 25-30!Oggi alle 14.00 ho provato WinMx e come per magia adesso vado a 90!!!
Io ho libero non in ULL e porte settate 80-443!!!
Ma sicuro che questo limite di banda esiste?Oppure è qualche impostazione del mulo?
Io ho libero non in ULL e porte settate 80-443!!!
Boh! Sentite qua: ho tolto il limite di download ed alzato l'upload da 28 a 31.
Magicamente istantaneamente il download è schizzato da 28 a 52!
:confused:
Io per vederlo vado nella pagina del router (ho un dlink g604t) e in Home visualizzo la DSL speed per ora 352 Kbps Upstream, 2528 Kbps Downstream
a me segna:
352 Kbps Upstream 4672 Kbps Downstream
immagino quindi che mi sia stata attivata la 4mega?
e allora sono limitato anche io...e sono in ULL
non capisco cosa diavolo me ne faccio della 4mega, se vado come una 1,5mega...
proverò a cambiare anche io le porte e vi faccio sapere!
Boh! Sentite qua: ho tolto il limite di download ed alzato l'upload da 28 a 31.
Magicamente istantaneamente il download è schizzato da 28 a 52!
:confused:
Magari perchè non posti la configurazione del tuo Mulo con la versione-Mod usata?
Magari perchè non posti la configurazione del tuo Mulo con la versione-Mod usata?
La versione è vecchia come il cucco :D :D
v0.44b
Porte: 80 e 443.
Ho tolto il limite in download ed ho messo a 30 il limite in upload. Ora sono a 77.6. La cosa strana è che in passato non avevo mai toccato le impostazioni e non ho avuto problemi. E' anche vero che era da un sacco che non riaprivo il mulo...
fulviettino
16-05-2005, 21:46
anche io in ULL da milano e limitato.
sto provando ora a mettere 80\443 su edonkey
su Dc++ nn ha funzionato
Scusa anche io sono a milano..zona centro-sud...tu in che zona sei? Ti hanno uppato?..a me non hanno ancora uppato la portante :confused: anche se ripeto sempre che prefesisco rimanere così (2Mbit a manetta) che andare a 4Mbit a singhiozzo :)
Saeba Ryo
16-05-2005, 23:25
Io da quando ho tolto il limite di download vado come un treno (emule 0.46a liscio, con Libero in ULL ma ancora a 2 Megabit, porte standard -quelle di default-)
andreabert
16-05-2005, 23:46
raga mai andato cosi veloce..
sto scaricando a 131 kbs, e ho 33 files in download contemporaneamente, di cui il piu alto invelocita' sta scendendo a 22 kbs..
speriam che duri...
versione 046a liscia, settaggi di default
saluti
andy
Vorrei suggerire a tutti una metodologia che può aiutare a risolvere (parzialmente) l'annoso problema. Dedicato a tutti i fan di Edonkey2000.
Parlo di Edonkey v.1.1.3 scaricato dal sito originale...
1. Avviare Edonkey - Se ci sono download in pausa, lasciarli così.
-Opzioni/Avanzate/Rete : deselezionare supporto rete Edonkey.
-Opzioni/Rete : - vel. max down : 80
- vel. max up : 16
- dim. banda down : 600
- num. max connessioni : 100
- TCP:80 - UDP:443
-OK.
2. Chiudere/Riavviare Edonkey :
-Non riprendere i download. Aspettare di essere connessi alla rete Overnet [ON], e che l'eventuale upload raggiunga il max impostato...
-Quando [ON] in basso a sinistra è su "Raggiungibile" si può riesumare tutti i download...
-Aspettare che "File" su [ON] superi almeno il numero degli "Utenti".
3. A questo punto riabilitare la rete Edonkey e connettersi ad un buon server
( Razorback2 o DonkeyServer N1... ).
- Quando connessi :
- Opzioni/Rete : - vel. max down : 600
- vel. max up : 20
Il tutto va fatto entro i primi 10-15 min dall'avvio di Edonkey.
Se il prog. è troppo lento è inutile insistere. Meglio riavviare, magari dopo aver cambiato indirizzo IP ;) .
SE INVECE FUNZIA, nell'arco di 25-30 min. dovreste raggiungere questo risultato :
Beh . ragazzi io ho Libero a 1.2 mb ma pago ancora la Tecom quindi non sono in ULL !!
Confermo anch'io le velocite' medie del mulo sulle porte standard sono sui 30 - 35 kbs ma se riempio il mulo di file stracondivisi la velocita' si alza radicalmente quindi passa dai 30 - 35 kbs a 70 - 100 kbs.
Quindi non mi sembra piu' essere un discorso di porte.!!
Provate a riempirlo con 4000 -5000 fonti ben condivise e poi mi dite :read:
Ciao !!!!!!
Mulo 0.45b morph XT 6.7
Ciao Adry. (Padova provincia)
ps. Comunque rimango dell'idea che la banda sia comunque limitata
flacchio
18-05-2005, 19:29
Vorrei suggerire a tutti una metodologia che può aiutare a risolvere (parzialmente) l'annoso problema. Dedicato a tutti i fan di Edonkey2000.
Parlo di Edonkey v.1.1.3 scaricato dal sito originale...
1. Avviare Edonkey - Se ci sono download in pausa, lasciarli così.
-Opzioni/Avanzate/Rete : deselezionare supporto rete Edonkey.
-Opzioni/Rete : - vel. max down : 80
- vel. max up : 16
- dim. banda down : 600
- num. max connessioni : 100
- TCP:80 - UDP:443
-OK.
2. Chiudere/Riavviare Edonkey :
-Non riprendere i download. Aspettare di essere connessi alla rete Overnet [ON], e che l'eventuale upload raggiunga il max impostato...
-Quando [ON] in basso a sinistra è su "Raggiungibile" si può riesumare tutti i download...
-Aspettare che "File" su [ON] superi almeno il numero degli "Utenti".
3. A questo punto riabilitare la rete Edonkey e connettersi ad un buon server
( Razorback2 o DonkeyServer N1... ).
- Quando connessi :
- Opzioni/Rete : - vel. max down : 600
- vel. max up : 20
Il tutto va fatto entro i primi 10-15 min dall'avvio di Edonkey.
Se il prog. è troppo lento è inutile insistere. Meglio riavviare, magari dopo aver cambiato indirizzo IP ;) .
SE INVECE FUNZIA, nell'arco di 25-30 min. dovreste raggiungere questo risultato :
ci proverò
penso di aver risolto tutto andate a questo pagina e leggete tutto
e cambiate il vostro username con quello giusto
fatemi sapere
fatemi sapere
Già provato tempo fa...cambiato e subito problemi!!!
Ciao!!!
fatemi sapere
Se hai veramente risolto tutto in questo modo evidentemente NON SEI LIMITATO. :D
Probabilmente prima andavi lento perchè usavi la login sbagliata...
beh...non so a voi, ma ieri sera, il mio router perdeva il segnale di connessione ogni 60 secondi circa...allucinante, non riuscivo nemmeno
a tenere messenger connesso! ed io sono in ULL.
Traggo le mie conclusioni:
Provato Bittorrent con un file stracondiviso e tocco velocità di 150 con porte standard...
Provo Emule con porte standard velocità 30-35
Provo Emule con porta 80-443 velocità 30-35
Provo WinMx con porte standard velocità 70-80
Sicuro che non sia la rete di Emule ad avere grossi problemi?
Traggo le mie conclusioni:
Provato Bittorrent con un file stracondiviso e tocco velocità di 150 con porte standard...
Provo Emule con porte standard velocità 30-35
Provo Emule con porta 80-443 velocità 30-35
Provo WinMx con porte standard velocità 70-80
Sicuro che non sia la rete di Emule ad avere grossi problemi?
Io sono limitato e riesco a scaricare a pieno carico da bittorrent solo con le porte modificate (21-80-443) ;)
stampella
22-05-2005, 03:31
appena ricevuto l'upgrade a 4megabit le limitazione sono scomparse
antes008
22-05-2005, 06:42
io sono limitato e sto pure a 640!
prove fatte:
mulo normale velocita max 3 media 30
mula su porta 80 vel max 80 media 54
che schifo infoladra
ma per la rete iRC non si può fare nulla :confused:
sono boloccato a 36 KB/sec :cry: :cry: :cry:
fulviettino
22-05-2005, 08:54
Da questi ultimi post si deduce che piano piano tutto si sta riassestando...abbiate pazienza rigà! :)
Ma siete sicuri che queste limitazioni esistano sul serio?
anche io ho info e uso il P2P (Shareaza) ma nn ho problemi, nemmeno con le porte normali...
nunogomes
22-05-2005, 10:13
ciao ragazzi, anche io da quasi 2 mesi ho gli stessi problemi vostri!
su emule su Mirc non riesco a superare i 35-38 kbs
ma a me va male anche giocare online! e sopratutto non mi vanno le partite in Streaming! infatti ho il pachetto delle partite di Rossoalice e non vanno per niente bene...sempre a scatti e a volte nemmeno partono! qualcuno sa come risolvere almeno lo streaming? e che centra questo con la limitazione di Banda???
appena ricevuto l'upgrade a 4megabit le limitazione sono scomparse
ciao. ho una curiosità: ti hanno mandato una mail per dirti che ti hanno attivato l'upgrade?
mi sai dire quanto raggiungi facendo questi test?
http://www.helpadsl.it/
http://www.speedtest.ch/it/default.cfm
http://internet.sunrise.ch/de/adsl/ads_ser_speed.asp
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
io sono in ULL, a 4mbit. anche se non ho avuto nessuna conferma.
effettuando questi test raggiungo di solito in media i 2300kbps e di rado 3200kbps.
Vorrei chiedere a tutti coloro che NON hanno particolari problemi con LIBERO ADSL FLAT 2Mbit oppure 4Mbit :
Mi fareste la cortesia di dare un'occhiatella al router/modem e dirmi i valori
[ MTU - MRU - MSS ] CHE USATE ?
G R A Z I E. :)
stampella
22-05-2005, 17:09
allora per la mail mi è arrivata quella in cui avvertivano le verifiche per l'upgrade ma non quella di conferma di operazione avvenuta, il primo giorno ho avuto problemi dovuti a forte perdita di pacchetti, anche la navigazione era impossibile,dopo una telefonata la stessa sera (dopo innumerevili tentativi...) un tecnico che sembrava di sapere il fatto suo apre una segnalazione e verso il tardo pomeriggio del giorno dopo la situazione si era risolta.Ecco i test che mi hai chiesto, ciao.
http://www.helpadsl.it/
http://img125.echo.cx/img125/2223/helpadsl3pg.jpg
http://www.speedtest.ch/it/default.cfm
http://img125.echo.cx/img125/8360/cybernet0bv.jpg
http://internet.sunrise.ch/de/adsl/ads_ser_speed.asp
http://img125.echo.cx/img125/6332/speedometer1tb.jpg
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
http://img125.echo.cx/img125/2209/libero2dy.jpg
dal sito ati:
http://img178.echo.cx/img178/5080/ati9vs.jpg
@ stampella
innanzitutto grazie mille per i test, sei stato gentilissimo.
più o meno si equivalgono ai miei.
nemmeno io ho avuto conferma dell'upgrade, ma il router è connesso a 4 mega. evidentemente ci sono ancora problemi di assestamento.
Ragazzi anche io ho avuto grossi problemi con il mulo che pareva limitato, anzi era limitato ai 35 kbps. Per la cronaca ho una libero adsl 1,2 mb non ull. Su ftp e web la connessione va sempre a palla, mentre avevo grossi problemi su p2p, anche con cambio porte e tutti i settaggi possibili e immaginabili. Pensando che anche io ero entrato nella morsa della limitazione, ho deciso di aggiornale eMule con la morph 6.7+ (sulla versione 0.45b) con un'istallazione pulita. Risultato? Medie intorno ai 100 kb, quindi ottimali, con soli 7 files in downloads e porte di default. Siamo sicuri che libero limiti la banda? E poi perchè, che ci guadagno? mica è una casa discografica o una software house?
Blob2000
23-05-2005, 15:27
Raga mi state facendo preoccupare in sti gg mi devono attivare Libero Adsl 4Mbit Flat nn vorrei che sia vera sta storia della limitazione!
Io ora ho Alice 1.2Mbit e mi trovo benissimo e nn ho nessuna sorta di limitazione nn vorrei pentirmi del cambio ....
stampella
23-05-2005, 18:31
Raga mi state facendo preoccupare in sti gg mi devono attivare Libero Adsl 4Mbit Flat nn vorrei che sia vera sta storia della limitazione!
Io ora ho Alice 1.2Mbit e mi trovo benissimo e nn ho nessuna sorta di limitazione nn vorrei pentirmi del cambio ....
guarda effettivamente quando ero a 1.2megabit il sospetto che ci fosse una limitazione a 37kbyte nel p2p era davvero forte, dopo l'upgrade però sono sicuro al 100% che sia sparita
Blob2000
23-05-2005, 18:55
guarda effettivamente quando ero a 1.2megabit il sospetto che ci fosse una limitazione a 37kbyte nel p2p era davvero forte, dopo l'upgrade però sono sicuro al 100% che sia sparita
Quindi mi stai confermando che l'Adsl a 4 Mbit di Libero nn è limitata ?
flacchio
23-05-2005, 19:23
da sta frase nn si capisce se è sparita la limitazione o il sospetto (penso l'ultima)
da sta frase nn si capisce se è sparita la limitazione o il sospetto (penso l'ultima)
Secondo la mia interpretazione invece si riferisce alla limitazione, non al sospetto :D :p
stampella
23-05-2005, 20:26
intendevo dire che prima la media più o meno era sui 37kbyte anche se saltuariamente aveva picchi,quindi non ero sicuro che ci fosse una vera e propria limitazione mentre ora non si presenta nulla di tutto questo e scarico tranquillamente a quanto mi permettono le fonti disponibili, quindi 100,200kbyte e così via
stampella
23-05-2005, 20:41
la frase mi sembra chiara perchè sparita essendo femminile non può riferirsi a sospetto (maschile) ma solo a limitazione
continuo ad avere una navigazione indecente... :muro:
credo proprio di nn avere nessuna limitazione, ma dei grandi problemi per insufficiente banda disponibile
ho da poco installato una rete wireless, e sono cominciati i problemi:
quando sono su emule la connessione all'improvviso rallenta fino a cadere del tutto x poi riconnettersi velocemente, e questo mi fa cadere tutte le code. Il bello è ke questo problema si verifica anche quando non uso la rete, e cade la connessione come ho gia scritto sopra, tutto questo in modo casuale, x esempio in dieci minuti lo fa 4 volte, ed in 1 ora nemmeno una!
puo essere la connessione di libero che fa questo scherzo? oppure qualche interferenza al wireless? se non sbaglio questo problema lo fa anche ad @ndrea, mi confermi?
cmq x quanto riguarda la connessione fino a qualche giorno fa, avevo il modem usb ed andava una favola, scaricavo dal http fino a 400 e qualcosa! dal mirc una volta mi sembra di aver visto andare un dw a 67, xò non vorrei sbagliarmi, mentre winmx è sempre andato "senza limiti"
fulviettino
24-05-2005, 08:12
ho da poco installato una rete wireless, e sono cominciati i problemi:
quando sono su emule la connessione all'improvviso rallenta fino a cadere del tutto x poi riconnettersi velocemente, e questo mi fa cadere tutte le code. Il bello è ke questo problema si verifica anche quando non uso la rete, e cade la connessione come ho gia scritto sopra, tutto questo in modo casuale, x esempio in dieci minuti lo fa 4 volte, ed in 1 ora nemmeno una!
puo essere la connessione di libero che fa questo scherzo? oppure qualche interferenza al wireless? se non sbaglio questo problema lo fa anche ad @ndrea, mi confermi?
cmq x quanto riguarda la connessione fino a qualche giorno fa, avevo il modem usb ed andava una favola, scaricavo dal http fino a 400 e qualcosa! dal mirc una volta mi sembra di aver visto andare un dw a 67, xò non vorrei sbagliarmi, mentre winmx è sempre andato "senza limiti"
:ot: Più che un prob di libero mi sembra che tu abbia qualche prob nella config del router..
:ot: Più che un prob di libero mi sembra che tu abbia qualche prob nella config del router..
perchè dici che è off topic?
si sta cercando di isolare e risolvere un problema.
ho invitato daredub a questa discussione proprio perchè anche lui ha una
connessione con LIBERO e accusa i disservizi di cui si parla. poi magari
dipende dal router, o no. ma non credo che l'argomento sia off topic.
io piuttosto proporrei una sorta di sondaggio.
elenchiamo i problemi riscontrati, tipo di connessione, tipo di apparecchio, zona, e se in ULL o no.
in questo modo si puo capire qualcosa in più.
è una proposta.
fulviettino
24-05-2005, 08:50
perchè dici che è off topic?
si sta cercando di isolare e risolvere un problema.
ho invitato daredub a questa discussione proprio perchè anche lui ha una
connessione con LIBERO e accusa i disservizi di cui si parla. poi magari
dipende dal router, o no. ma non credo che l'argomento sia off topic.
io piuttosto proporrei una sorta di sondaggio.
elenchiamo i problemi riscontrati, tipo di connessione, tipo di apparecchio, zona, e se in ULL o no.
in questo modo si puo capire qualcosa in più.
è una proposta.
intendevo che il problema non mi sembra esser dovuto alla limitazione di banda di libero..tutto qui
per il sondaggio ci sto:
zona: milano centro-sud
abbonamento: flat 2 Mbit (ULL)
modem: router d-link G604T
problemi riscontrati: per ora (:sperem: :sperem: :sperem: ) nessun problema di limitazione di banda
si infatti tentavo di circoscrivere il problema,
cmq a proposito di limitazioni di banda, oggi con emule ho toccato i 69 in download, quindi non credo di essere limitato
zona: roma centro est
abbonamento: libero flat 4 mega ull
modem: router d-link G604T
Io invece oggi sembro essere limitato...vado al max a 30
Abbonamento:ASDL FLAT su rete telecom in attesa del disdacco.
Zona:Catania periferia
Router:Netgear DG834.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.