PDA

View Full Version : [Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20

vermaccio
17-02-2006, 12:39
ma onestamente senza P2P a me va bene anche una ISDN!!!!!

diciamo anche un 56k. per scaricare la posta e navigare nel forum basta ed avanza.

evildark
17-02-2006, 12:39
Prelevo dall'articolo su libero.it segnalato in precedenza i seguenti punti:

- stiamo rilevando l'insorgere di alcuni disservizi, legati in particolare all'utilizzo del software "eMule". Stiamo lavorando con il fornitore della tecnologia di routing (tecnologia che costituisce la base della policy) per risolvere tali problemi al più presto.

- La policy si rende necessaria in particolare per i Clienti la cui linea ADSL non è direttamente collegata alla rete di accesso di Libero e quindi dove i parametri di qualità non sono
completamente sotto il nostro controllo. In questi casi, infatti, negli orari di picco (tipicamente nel pomeriggio/sera dei giorni feriali) si possono verificare fenomeni di congestione.
Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Libero, sulla quale la banda disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno.

- Libero applica una policy per il corretto utilizzo della banda larga ("fair use") allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti. Una politica che privilegia il traffico "conversazionale" (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing: ma solo negli orari di punta, solo se necessario e solo per le ADSL che non sono su rete di Libero.

Tre cose che mi fanno sperare: si sono accorti che emule va male con questa politica e forse fanno qualcosa per risolverlo, se mi passano su rete Libero dovrei andare meglio ma il punto è "quando?" e infine solo negli orari di punta quindi devo tenerlo acceso di notte per vedere se viaggia...
sperem...
ma è mai possibile che qui SIAMO TUTTI SU RETE TELECOM????
mah sarebbe possibile in provincia dove le adsl sono per lo piu' per home user e sono piu' rade, ma nei centri urbani dove l'utilizzo per lo piu' è rivolto ad uffici... l'adsl dovrebbe essere collegata direttamente a libero...
ma infatti io sono collegato direttamente a loro e continuo ad avere il problema!... e non credo che possano fare nulla per risolverlo!!

io sono dell'opinione che manco loro sapevano a cosa andassero in contro con questi nuovi routers... loro volevano appunto creare una gerarchia di priorità per il traffico... senza rendersi conto del fatto che emule gestisce tantissime connessioni simultanee ed i loro routers vanno in palla con questo meccanismo...
ecco tutto...
stanno nei casini e non sanno cosa fare... ho dei seri dubbi che possano risolvere e ad ogni modo non ci metteranno meno di 6 mesi... per ottenere dei primi piccolissimi risultati...

evildark
17-02-2006, 13:00
si.... anche di piu'...dipende da cosa scarico... (molte pagine addietro avevo postato gli screenshot delle velocita' con la mofica delle porte e non....forse andreatzi se ne ricorda)

cmq riposto la mia configurazione:
intanto uso dc (e non il mulazzo)
sono in ULL a milano città (est)
come porte uso la 1755 sia udp che tcp
ho lo zyxel di libero (il hw660)
che client uso lo tengo per me.
ma secondo te DC che significa?

DIRECT CONNECT... :doh:
OVVERO CONNESSIONE DIRETTA...
non utilizza lo stesso principio del mulo!! :cry:
kmq non tutte le versioni di DC funzionano... alcune vanno alcune no... ma quelle che funzionano è soltanto perkè sono poco diffuse.

evildark
17-02-2006, 13:02
ragazzi ma secondo voi è credibile una azienda che per mesi e mesi limita il traffico e ce lo racconta quando ormai gli utenti sono scoraggiati e incacchiati?Ci prendono per i fondelli.Io non capisco come si possa fare una azione del genere.Scrivere sul proprio sito (dopo mesi in cui le cose non vanno bene agli utenti libero)che si sta attuando questa politica è vergognoso.Non tanto l'avere informato i propri utenti, quanto che la cosa sia avvenuta con questa tempistica.Io mi chiedo chi abbiano messo a capo del servizio relazioni con i clienti visto che sta cappellando continuamente.Deve essere un imcompetente assurdo!!e Emule andrà male finchè libero non comprerà banda da telecom,quindi mai piu.. :muro:
già... voglio vederlo se lo scrivono in prima pagina sull'offerta!!

ATTENZIONE ... 12megabit pero' non sono ADSL LIBERO FREE SENZA LIMITI ma... sono 12 megabit per scaricare la posta elettronica e per navigare!!

ashduhasduhasduasdhuashdhasduhuhasduhasdasuh

evildark
17-02-2006, 13:08
anch'io da server tocco i 400/450k e appena tocco il mulo mi devo rassegnare a velocità molto inferiori

...non sono fregnacce :)

se non hanno tutti la banda, non dipende dalla faccenda dei filtri, ma dalle solite questioni (distanza dalla centrale, qualità della linea, quanti loschi figuri sono nella vostra lan e stanno seduti sotto casa in macchina con un portatile e un'antenna) :D

la storia dei filtri è un'altra cosa

Gighen prova Ares una volta così ti rendi conto
ma la volete finire di sparare stronzate? ma sai come funziona ares?... ma leggetevi le cose prima di fare i professori!!...
sai che porta utilizza ares?... e soprattutto sai quante gente utilizza ARES???

4 gatti!! per questo non si sono manco preoccupati di OSCURARLO!....
migraci 5.000 utenti libero su ares e ti faccio vedere come anche la porta 45303 viene scandagliata... (o i livelli del tcp/ip a prescindere da come funziona l'hopping)

sunvit
17-02-2006, 13:10
Ragazzi ho appena installato lphant e sembra andare.
Assomiglia moltissimo al mulo ed è compatibile sia con la rete donkey sia con la torrent e per ora a me va (con il settaggio standard ma con le Ns solite porte)
Se interessa si può scaricare da:
http://www.lphant.com/
Attenzione installa adware che possono essere facilmente eliminati (A me l'antivirus li ha subito bloccati).
Fatemi sapere
Ciao!!!

evildark
17-02-2006, 13:15
ngi è formidabile.. naturalmente se vai sul sito trovi tutte le risposte.. cmq io penso che metterò una 1.2mega flat.. è un buon compromesso per il mio portafoglio e la velocità effettiva.. certo andrò al massimo a 160 però le garanzie ci sono tutte.. cmq per le info riguardo ai tempi ti conviene scrivere direttamente a loro (ti rispondono in genere in 24 ore).. ti dicono di tutto di + anche il tempo stimato per attivarti la linea.. volendo la puoi anche mettere anche se hai ancora l'adsl con la libero.. tanto ti portano a casa un'altra linea telefonica..
ce l'ho in ufficio... ogni kb/s promesso è mantenuto!

gighen78
17-02-2006, 15:00
Non so se è un caso oppure no.Ma provare non nuoce.Io sto usando la porta 1755 tcp e 1756 udp con edonkey e per tutta la mattinata viaggiavo a 25 kb!!(che pena!!!)Poi ho messo due file torrent in download con bitcomet e immediamente il download di edonkey è cresciuto di 15 kb portandosi sui 40 fissi.Non so se aprendo entrambi i programmi peer to peer incasiniamo i metodi di filtraggio della libero però in due giorni è la seconda volta che facendo cosi raddoppio la velocita...

evildark
17-02-2006, 15:52
Non so se è un caso oppure no.Ma provare non nuoce.Io sto usando la porta 1755 tcp e 1756 udp con edonkey e per tutta la mattinata viaggiavo a 25 kb!!(che pena!!!)Poi ho messo due file torrent in download con bitcomet e immediamente il download di edonkey è cresciuto di 15 kb portandosi sui 40 fissi.Non so se aprendo entrambi i programmi peer to peer incasiniamo i metodi di filtraggio della libero però in due giorni è la seconda volta che facendo cosi raddoppio la velocita...
:eek: :eek: :eek: già anche io... mi sono accorto che quando accendo il frullatore da 16,3kb/s passo subito a 19kb/s!!!!
...invece quando scarico il water va più lento...
:D :D
hai notato differenze quando parte la centrifuga?

skerzoooo... mica te la prendi?! :D

gighen78
17-02-2006, 16:01
:eek: :eek: :eek: già anche io... mi sono accorto che quando accendo il frullatore da 16,3kb/s passo subito a 19kb/s!!!!
...invece quando scarico il water va più lento...
:D :D
hai notato differenze quando parte la centrifuga?

skerzoooo... mica te la prendi?! :D
No non mi offendo!!Sai visto che gia andare a 15 kb di piu a me sembra un grande risultato visto i tempi che corrono..mi sembrava giusto postare questo metodo di incrementare la velocita.Almeno di un po si velocizza.Almeno a me!!!E' la terza volta che mi fa cosi oggi...per quello ho postato...e con grandi difficolta visto che quando ho acceso edonkey la navigazione è quasi impossibile... :D

Tu prova a accendere il phon!!magari ti va piu veloce :D

evildark
17-02-2006, 17:06
No non mi offendo!!Sai visto che gia andare a 15 kb di piu a me sembra un grande risultato visto i tempi che corrono..mi sembrava giusto postare questo metodo di incrementare la velocita.Almeno di un po si velocizza.Almeno a me!!!E' la terza volta che mi fa cosi oggi...per quello ho postato...e con grandi difficolta visto che quando ho acceso edonkey la navigazione è quasi impossibile... :D

Tu prova a accendere il phon!!magari ti va piu veloce :D
hehehehe sarà colpa del phon! :)

no kmq oscillazioni di banda sono normali, dipende da chi ti manda il file... il mio vicino l'altro giorno si vantava che scaricava a 160... ma era un singolo file da una singola fonte... botta di culo insomma...

sunvit
17-02-2006, 18:16
Ragazzi ho appena installato lphant e sembra andare.
Assomiglia moltissimo al mulo ed è compatibile sia con la rete donkey sia con la torrent e per ora a me va (con il settaggio standard ma con le Ns solite porte)
Se interessa si può scaricare da:
http://www.lphant.com/
Attenzione installa adware che possono essere facilmente eliminati (A me l'antivirus li ha subito bloccati).
Fatemi sapere
Ciao!!!
Qualcuno l'ha provato?

s3ss4to
17-02-2006, 18:26
Ho installato la versione 2.00 beta edonkey + bittorrent

installa una tool bar un po' fastidiosa ma che ho prima chiuso e poi tolto dall avvio automatico andando in START-->ESEGUI-->msconfig.....

quando parte si connette ad una pagina sempre della tool bar ma basta chiuderla e poi non da + problemi.

Ha molte analogie con il mulo.l'hasing dei file e' piuttosto lento anche se ho tantissimi files in condivisione
si connette a tutti i server di emule e supporta anche i torrent.

ho settato le porte 1755 e 1756 ho provato a scaricare un paio di mp3 molto diffusi superando i 100 KB a sec

l'ho tenuto acceso un paio di ore e cosa buona ho visto che non mi rallentava la navigazione.
upload a 24 e download illimitato impostato

ho impostato 600 connessioni.

non ho molto tempo da dedicarci ma dopo questo post lo lascio acceso e stasera eventualmente comunico altri risultati.
metto un po di cose a scaricare cosi' vedo come e' andata.

Saluti a tutti a stanotte.!!

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
17-02-2006, 19:30
Evildark come ti permetti di criticare e dire che sono stronzate o cose del genere? Stavo spiegando a Gighen78 che i filtri vanno solo su certi programmi di p2p e la navigazione mentre altri di diversa natura (come ares appunto) funzionano. Mi hai detto di leggere le cose ed evitare di fare i professori. Evidentemente tu stesso non hai letto le pagine precedenti.

Nessun rancore comunque

andreat
18-02-2006, 13:15
qualcuno può darmi eventualmente conferme e/o smentite riguardo alla storia del fax a cui si accennava qualche pagina fa x la disdetta da stà mexxa di operatore? se contatto qualcuno xpassare ad alice dite che potrei incontrare prob oltre che nel pagare eventuali penali che a questo punto non mi interessano + di tanto??? :confused:

boysna
19-02-2006, 17:53
Ehi ma che state a fa??? Siete tutti morti?!?!?!
Allegria!!!!!

Sto provando lphant. Con mp3 molto diffusi ho raggiunto 80 kbyte/s. Un record per come stavo andando... Ma se metto solo film va da schifo... Sarà che devo guadagnare crediti visto che lo sto usando da ieri?

E poi devo finire di mettere in condivisione le cartelle con i miei file visto che li sto mettendo un po alla volta per via del fatto che l'hashing è lentissimo e per mettere tutti i miei file in condivisione ci mette una vita e oltretutto impalla il pc..

andreatzi
19-02-2006, 20:32
Ma se metto solo film va da schifo... Sarà che devo guadagnare crediti visto che lo sto usando da ieri?
il problema secondo me è perché il film sono roba italiana e noi italiani abbiamo un upload da schifo.. :muro: :muro:
gli mp3 li scarichi sopratutto da gente straniera che hanno limiti di upload molto superiori ai nostri, ecco perché vanno molto + velocemente..

boysna
19-02-2006, 20:54
Devo provare a scaricare film in lingua inglese...

andreatzi
19-02-2006, 21:00
Devo provare a scaricare film in lingua inglese...
è una prova che puoi fare.. se scarichi da fonti americane dovresti camminare parecchio.. lì hanno linea che fanno paura.. ma basta anche vedere i francesi o gli inglese che stanno anni luce davanti a noi.. addirittura in francia quando attivi una nuova linea ti danno immediatamente l'adsl 640 a gratis (naturalmente con cosumo a minutaggio)

andreat
20-02-2006, 12:11
ma voi non avete il dubbio che poi anche qualche altro operatore possa seguire il modo di fare di infostrada x il blocco al p2p?? :confused:
Non vorrei che passando ad alice (che a questo punto ritengo quello + affidabile x me..almeno spero!!!) poi anche loro facciano la stessa cosa... :mbe:

andreatzi
20-02-2006, 12:14
ma voi no avete il dubbio che poi anche qualche altro operatore possa seguire il modo di fare di infostrada x il blocco al p2p?? :confused:
Non vorrei che passando ad alice (che a questo punto ritengo quello + affidabile x me..almeno spero!!!) poi anche loro facciano la stessa cosa... :mbe:

guarda, un mio amico ha alice e sta avendo i nostri stessi problemi.. uguali uguali.. gli utenti tiscali sono gli unici a non avere problemi in questo periodo.. però non posso mettere la mano sul fuoco che non li mettano anche loro..
se vuoi evitare rischi ti conviene mettere fw oppure ngi.. qui vai sul sicuro!

andreat
20-02-2006, 12:15
purtroppo xò con loro si hanno costi di abbonamento ben superiori agli altri operatori...che palle... :muro:

gighen78
20-02-2006, 12:19
guarda, un mio amico ha alice e sta avendo i nostri stessi problemi.. uguali uguali.. gli utenti tiscali sono gli unici a non avere problemi in questo periodo.. però non posso mettere la mano sul fuoco che non li mettano anche loro..
Sei riuscito a sentire l'assistenza andreatzi?

andreatzi
20-02-2006, 12:40
Sei riuscito a sentire l'assistenza andreatzi?
dopo un'ora e mezza di attesa mi hanno riattacato in faccia.. provo questo pomeriggio verso le tre.. sono incazzato nero :incazzed: appena mi rispondono gliene dico di tutti i colori :ncomment: ma loro se ne fragheranno come al solito :ahahah:

gighen78
20-02-2006, 12:55
dopo un'ora e mezza di attesa mi hanno riattacato in faccia.. provo questo pomeriggio verso le tre.. sono incazzato nero :incazzed: appena mi rispondono gliene dico di tutti i colori :ncomment: ma loro se ne fragheranno come al solito :ahahah:
Non mi stupisce il loro comportamento...Fammi sapere.Io sono al lavoro quindi non riesco a telefonare.Grazie e ciao

darkins
20-02-2006, 12:55

cosidera' pero' che molte volte i call center sono esterni all'azienda... capisco che ti possano anche riappendere in faccia o fare aspettare delle ore pero' in genere non dipende da loro m dal fatto che l'azienda che si apoggia a call center esterni non ne prende mai a sufficienza per minimizzare i costi

andreatzi
20-02-2006, 13:20
cosidera' pero' che molte volte i call center sono esterni all'azienda... capisco che ti possano anche riappendere in faccia o fare aspettare delle ore pero' in genere non dipende da loro m dal fatto che l'azienda che si apoggia a call center esterni non ne prende mai a sufficienza per minimizzare i costi
non penso sia una scusa accettabile.. i call center possono anche essere esterni all'azienda, ma è la libero che sceglie le aziende e dovrebbe verificarne l'effettiva qualità.. un provider serio si vede anche da questo cose..
in questo momento poi mi sembra anche inutile prendere le difese della libero..

M4st3r
20-02-2006, 13:39
I problemi che affliggevano Alice stanno via via sparendo .. io sono stato uno dei primi a segnalare la cosa (per la rete Telecom) e sono uno dei primi ai quali da un paio di settimane le cose sono tornate nella normalità, si naviga a piena banda, senza intoppi in HTTP e P2P (ma il problema di Alice era ben diverso .. non riuscivo a navigare ma scaricavo da P2P a piena banda).

ulkanc
20-02-2006, 14:24
posso darti un consiglio x risparmiarti la spiegazione del problema a libero prima della chiusura in faccia del tel?...chiedi a chi ti risponde le proprie generalità(chi è e da dove risp) che in teoria dovrebbero fornirti autonomamente!

andreatzi
20-02-2006, 14:27
posso darti un consiglio x risparmiarti la spiegazione del problema a libero prima della chiusura in faccia del tel?...chiedi a chi ti risponde le proprie generalità(chi è e da dove risp) che in teoria dovrebbero fornirti autonomamente!
magari.. mi hanno riattaccato quando ero in attesa.. non sono neanche a dire pronto..

le generalità io le chiedo sempre..

vermaccio
20-02-2006, 14:36
nuova trovata di libero?

da una settimana quando scarico (con ares che non ha limiti o con www da un sito) dopo due ore (esatte! al cronometro) la connessione si azzoppa, rallenta, fatica, saltella. il download da 200-300Kb/s rallenta sempre più e si attesta su una velocità di 59Kb/s.

se stacco la portante e mi riconnetto con un ip diverso la connessione torna perfetta.

un nuovo "filtro" definitivo? <<se usi troppo a lungo banda te la sego anche se non usi p2p>>?

LIBERO: sempre peggio.

faccio notare poi una cosa. libero se ne uscita pochi giorni fa con la comunicazione che filtra il traffico.
ma.... sino a una settimana fa non inviava lettere, a chi si lamentava, dicendo che MAI ha limitato il traffico? allora o sono bugiardi ORA o lo erano PRIMA. Il risultato non cambia. come la giri la giri esce fuori che LIBERO=BUGIARDA

LIBERO: hanno toccato il fondo ed ora scavano!!!!!!!!

uff.. ancora 3 mesi e poi potro disdettare!

gianginho
20-02-2006, 14:37
magari.. mi hanno riattaccato quando ero in attesa.. non sono neanche a dire pronto..

le generalità io le chiedo sempre..

una volta ho provato a chiedergliele e la tr..a mi ha risposto: "le posso solo dire che mi chiamo claudia"! io gli ho detto: "guardi che è tenuta a dirmelo....lei ha tutti i miei dati e non vedo perchè io non posso sapere con chi sto parlando, visto che le sto dando tutti i miei dati" e lei "mi spiace ma le posso solo dire che mi chiamo claudia."

il problema è che sono dall'altro cpo del telefono e se non ti vogliono aiutare o dire una cosa non ci puoi fare nulla.....anche se chiedi di passarti qualcuno sopra di loro

andreatzi
20-02-2006, 14:48
una volta ho provato a chiedergliele e la tr..a mi ha risposto: "le posso solo dire che mi chiamo claudia"! io gli ho detto: "guardi che è tenuta a dirmelo....lei ha tutti i miei dati e non vedo perchè io non posso sapere con chi sto parlando, visto che le sto dando tutti i miei dati" e lei "mi spiace ma le posso solo dire che mi chiamo claudia."
ASSURDO!!! :sbavvv: :sbavvv:

evildark
20-02-2006, 14:56
Evildark come ti permetti di criticare e dire che sono stronzate o cose del genere? Stavo spiegando a Gighen78 che i filtri vanno solo su certi programmi di p2p e la navigazione mentre altri di diversa natura (come ares appunto) funzionano. Mi hai detto di leggere le cose ed evitare di fare i professori. Evidentemente tu stesso non hai letto le pagine precedenti.

Nessun rancore comunque
beh se continui a parlare senza sapere cosa dici se vuoi te lo ripeto anke.
basta flames kmq ke nn interessano nessuno...
e sei tu ke hai iniziato con gigh appunto...

e tanto x la cronaca sostenevi l'opposto contrario di quanto hai appena detto... che cioè son tutte illusioni e poichè ares scaricava, eravamo noi incapaci a configurare il mulo :P

evildark
20-02-2006, 14:58
è una prova che puoi fare.. se scarichi da fonti americane dovresti camminare parecchio.. lì hanno linea che fanno paura.. ma basta anche vedere i francesi o gli inglese che stanno anni luce davanti a noi.. addirittura in francia quando attivi una nuova linea ti danno immediatamente l'adsl 640 a gratis (naturalmente con cosumo a minutaggio)
a tal proposito conoscevo certa gente ke si scaricava il film in madrelingua... e poi ci montava sopra l'audio italiano scaricato da alcuni siti di p2p...

ke roba... udsuhasduhasdh tanto vale ke te lo fitti a sto punto! :D

andreatzi
20-02-2006, 15:01
a tal proposito conoscevo certa gente ke si scaricava il film in madrelingua... e poi ci montava sopra l'audio italiano scaricato da alcuni siti di p2p...

ke roba... udsuhasduhasdh tanto vale ke te lo fitti a sto punto! :D
direi di sì se devi fare tutta quella trafila.. dopo averlo affittato naturalmente una bella copia e passa la paura.. però se uno vede oltre dieci film alla settimana come me comincia a diventare una bella spesa..

evildark
20-02-2006, 15:05
kmq ho ufficialmente inviato il fax di disdetta alla libero... ora segno i giorni sul calendario! sduhsduhasd come i CARCERATI (libero sto caxxo)...

...ps: NON VEDO L'ORA CHE MI CHIAMI UNA EBETE DEL COMMERCIALE PER CHIEDERMI LE MOTIVAZIONI PER CUI HO DISDETTO E CHE MI FACCIA UNA DELLE LORO PROPOSTE (PER FARMI RINUNCIARE ALLA DISDETTA)... PER SBATTERGLIELA IN FACCIAAAAAAA!!!

già mi immagino ke tenterà di convincermi con la 12megabit ad un prezzo vantaggioso...

...chiamami stronXa ti prego! sduhasduhasuhduhasduhasdasuhd
(almeno sfogo e ke kakkio!)

evildark
20-02-2006, 15:06
direi di sì se devi fare tutta quella trafila.. dopo averlo affittato naturalmente una bella copia e passa la paura.. però se uno vede oltre dieci film alla settimana come me comincia a diventare una bella spesa..
si ma quanto tempo ti costa risincronizzare l'audio? ti servirebbe un pc dedicato! :D
ehehhehe
poi nn avrei la pazienza... pensa se dopo l'operazione ti risultasse l'audio desinc...
già immagino il pc volare dalla finestra...

andreatzi
20-02-2006, 15:27
già immagino il pc volare dalla finestra...
:rotfl:
cmq quando si può è meglio fare il rip direttamente dal DVD affittato.. ;)

Ninja_Gundam
20-02-2006, 17:48
Ehm raga.. tenete il topic pulito da cavolate pls.. gia fa abbastanza pieta'.. si vede ke noi italiani siamo dei barboni in fatto di ordine ecc.. le cose illegali parlatene altrove dato ke questo sito e' stato segnalato in un bel po' di siti importanti credo... Cmq dopo quella telefonata magica, da quando ho messo giu con loperatore nn va nulla.. altro ke telecom a mi manda rai tre.. portiamoci libero..

Chooo

Stetone
20-02-2006, 18:07
forse mi sbagliero' ma ci sono dei giorni in cui mi va tutto lentissimo e a volte cade anche la connessione e dei gironi (a parità di orari e non giorni festivi) in cui le cose vanno molto meglio.
che stiano piano piano risolvendo questa situazione?

................MAGARI

gighen78
20-02-2006, 18:16
cioè secondo te stanno mettendo a posto???? :eek:
Ma sai che è da ottobre che gli utenti libero hanno problemi???
e sai che hanno messo fuori l'annuncio della loro politica per il benessere di tutti gli internauti non piu di una settimana fa???
Perchè secondo te hanno messo fuori questo annuncio???
per calmare gli animi avendo visto arrivare tantissime disdette e avendo ricevuto mail su mail di protesta.
Secondo te adesso dopo che hanno fatto questo annuncio tu tornerai a scaricare uguale a un anno fa con emule e navigherai contemporaneamente????ma stai scherzando!!ormai la politica di libero è questa e di certo non torna indietro perchè ha fatto i suoi calcoli..

andreatzi
20-02-2006, 18:26
avendo visto arrivare tantissime disdette e avendo ricevuto mail su mail di protesta.
le disdette le hanno viste di sicuro, ma per le e-mail hanno un programma che le riceve manda una risposta precompilata e subito dopo le cancella.. le e-mail di sicuro non le hanno viste.. :D

gighen78
20-02-2006, 18:34
le disdette le hanno viste di sicuro, ma per le e-mail hanno un programma che le riceve manda una risposta precompilata e subito dopo le cancella.. le e-mail di sicuro non le hanno viste.. :D
A PROPOSITO sei riuscito a sentirli per il discorso dei filtri e della possibile disdetta se non te li levano???

Stetone
20-02-2006, 18:53
dove posso vedere quando mi scade il contratto ed eventualmente quando e' stato stipulato? in questo momento sto scaricando dal sito della microzoz e vado a 12k, azz nanche col 56k vai così piano!!!

mi sa che disdico e passo ad alice, perlomeno con la telecom ho la garanzia che le linee sono tutte le sue....

andreatzi
20-02-2006, 19:44
A PROPOSITO sei riuscito a sentirli per il discorso dei filtri e della possibile disdetta se non te li levano???
ho parlato con due operatrici che non mi sapevano dare le info che gli chiedevo e mi hanno detto di provare a richiamare sempre al 155 e sperare di beccare qualcuno più ferrato di loro in materia.. sono rimasto allibito.. :eekk: :eekk:
quando poi gli ho detto che per riuscire a mettermi in contatto con loro era tutto il pomeriggio che chiamavo mi hanno risposto che non era possibile e che di sicuro mi stavo sbagliando.. domani riprovo perché adesso sono incazzato nero e non so che cosa potrei dirgli per telefono..
se anche domani mi trattano come stasera invio il fax

ulkanc
20-02-2006, 20:06
ho parlato con due operatrici che non mi sapevano dare le info che gli chiedevo e mi hanno detto di provare a richiamare sempre al 155 e sperare di beccare qualcuno più ferrato di loro in materia.. sono rimasto allibito.. :eekk: :eekk:
quando poi gli ho detto che per riuscire a mettermi in contatto con loro era tutto il pomeriggio che chiamavo mi hanno risposto che non era possibile e che di sicuro mi stavo sbagliando.. domani riprovo perché adesso sono incazzato nero e non so che cosa potrei dirgli per telefono..
se anche domani mi trattano come stasera invio il fax
ancora non ti arrendi?io ci ho provato un solo pomeriggio:le prime 2 dell'assistenza tecnica hanno riattaccatto appena ho finito di spiegare loro il problema;la terza (commerciale)mentre parlavo si è staccata le cuffie ed è andata a farsi un giro...e quando è tornata mi rideva al tel..ovviamente nessuna ha voluto aprirmi un guasto!dopo quel giorno decisi ke non ne volevo + sapere di libero...e ke se la sarebbero vista con un mio amico avv rompixxx...solo x il mal di fegato ke mi hanno fatto venire col loro atteggiamento farei il finimondo...

gighen78
21-02-2006, 00:09
Messaggio a tutti quelli che se la fanno sotto perchè hanno paura di pagare penali tramite disdetta anticipata di Libero adsl:

Il 2 febbraio ho mandato un mega fax di protesta al servizio clienti dove ho spiegato in ben due pagine tutti i problemi relativi al mio abbonamento con libero adsl a 4 mb (connessioni lente, servizio telefonico scadente con attese infinite, mail da loro inviate di autorepley dove non aiutano il cliente a risolvere i problemi relativi all'adsl, ecc. ecc.).
Non sentendo alcuna risposta ho inviato il 10 febbraio (sempre tramite fax e tramite raccomandata) la disdetta IMMEDIATA puntualizzando che non avrei pagato più canoni e sopratutto niente PENALI (allegando anche il fax che gli avevo mandato il 2 febbraio per dimostrargli che prima li avevo avvertiti).

Mi hanno telefonato la settimana scorsa chiedendomi se volevo continuare con loro tramite un'offerta più vantaggiosa (19,95 al mese più i primi 3 mesi gratis) ed ho rifiutato.
Oggi mi chiama una ragazza e mi chiede la conferma e sono deciso veramente a disdire immediatamente l'abbonamento o se voglio provare a rimanere con loro.
Io confermo nel voler disdire l'abbonamento adsl e ribadisco che comunque non pagherò penali.
A questo punto le parole testuali di questa (gentile tra l'altro) ragazza sono state queste:
-Tranquillo lei non pagherà la penale perchè in questo caso riconosciamo che c'è un disservizio e che la colpa è nostra, siamo tempestati di casi di questo genere e pultroppo cercheremo di rimediare il prima possibile.
Ci spiace, mando immediatamente la sua conderma e tra 15/20 giorni la sua linea con noi sarà disattivata e non pagherà più niente.

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

rif: p2p forum italia.
Utente:gmasi1971
Ragazzi libero è infognato!!!!Diamo disdetta!!presto!Domani li allerterò tramite fax. Se non avrò risposta so cosa devo fare.. :D
Date disdetta!!

andreat
21-02-2006, 12:15
mi potresti inviare via mail una copia dei fax (sia quello di protesta che quello di disdetta) che hai inviato a stì bastardi? ovviamente senza i tuoi dati personali! grazie fin da adesso... ;) :)

andytr@libero.it

byllythekid
21-02-2006, 12:19
puoi mandarli anche a me... grazie byllythekid@libero.it

gighen78
21-02-2006, 12:20
mi potresti inviare via mail una copia dei fax (sia quello di protesta che quello di disdetta) che hai inviato a stì bastardi? ovviamente senza i tuoi dati personali! grazie fin da adesso... ;) :)

andytr@libero.it
Se leggi bene il post, noterai che io ho messo un riferimento.Ossia il messaggio non è mio ma di un utente di un forum (che ho infatti riportato).Dovresti chiedere su quel forum (p2p forum)

andreat
21-02-2006, 12:27
Se leggi bene il post, noterai che io ho messo un riferimento.Ossia il messaggio non è mio ma di un utente di un forum (che ho infatti riportato).Dovresti chiedere su quel forum (p2p forum)

ah, ok..scusami ma questo mi era sfuggito!! :D :stordita:

gighen78
21-02-2006, 12:37
ah, ok..scusami ma questo mi era sfuggito!! :D :stordita:
Tranquillol.Questo è il link del sito: http://www.p2pforum.it/forum/index.php

gighen78
21-02-2006, 19:46
Che ne dite di questa????mi sembra ottima al pari di ngi e penso abbia sue infrastrutture..http://www.messagenet.it/adsl/tariffe/

oziobao
21-02-2006, 19:51
ciao a tutti, leggete questo articolo, specialmente la seconda parte, che ci riguarda
http://www.repubblica.it/2005/b/rubriche/scenedigitali/aams/aams.html
commenti?
..mmm
diciamo che tutto questo thread è un commento ;)

hw
21-02-2006, 20:17
Ciao a tutti... ecco il mio contributo al ridicolo di questa compagnia che mi rifiuto persino di nominare per la tristezza ......

Pochi giorni fa ho mandato disdetta al servizio (mi scade a fine aprile) quindi tutto in regola per i 60 gg.
Ieri mi telefona una promoter chiedendomi il motivo della disdetta ... i motivi li sapete già.
Proposta della promoter :mantenere la 4mbit fino al31/12/06 a 19.90€ + 3 mesi gratis.
Mia risposta: "potreste mandarmi per iscritto o via mail quanto appena proposto?" P " Mi dispiace ma non possiamo , al limite tramite un nostro servizio possiamo registratre la chiamata che poi lei potrà riascoltare sul nostro sito." ........ :eek: Capisco prendermi per il c..o ma così mi sembra un po' eccessivo.... Pensate se uno accetta (devi mandargli un fax per ritirare la raccomandata di disdetta) e poi gli arriv a la normale bolletta da 29.95e al mese e la contesta. Visto quanto scritto in questo forum, non mi aspetterei altro..............

B-jo
21-02-2006, 20:25
io avevo deciso di abbonarmi ma mancano ancora 30 giorni per l'attivazione che faccio?

gighen78
21-02-2006, 20:41
Ciao a tutti... ecco il mio contributo al ridicolo di questa compagnia che mi rifiuto persino di nominare per la tristezza ......

Pochi giorni fa ho mandato disdetta al servizio (mi scade a fine aprile) quindi tutto in regola per i 60 gg.
Ieri mi telefona una promoter chiedendomi il motivo della disdetta ... i motivi li sapete già.
Proposta della promoter :mantenere la 4mbit fino al31/12/06 a 19.90€ + 3 mesi gratis.
Mia risposta: "potreste mandarmi per iscritto o via mail quanto appena proposto?" P " Mi dispiace ma non possiamo , al limite tramite un nostro servizio possiamo registratre la chiamata che poi lei potrà riascoltare sul nostro sito." ........ :eek: Capisco prendermi per il c..o ma così mi sembra un po' eccessivo.... Pensate se uno accetta (devi mandargli un fax per ritirare la raccomandata di disdetta) e poi gli arriv a la normale bolletta da 29.95e al mese e la contesta. Visto quanto scritto in questo forum, non mi aspetterei altro..............

Non ne vale la pena.Se usi programmi peer to peer lascia perdere libero che non torna sui suoi passi.Ormai ha fatto una scelta di mercato quindi il peer to peer sarà sempre limitato.Pagherai 19 e 90 si ma il peer to peer dimenticalo di poterlo avere perfettamente funzionante.

icoborg
21-02-2006, 21:03
mi spiace per tutti ma anche ngi ha iniziato a limitare bitorrent non si smuove da 40-50 anche con 300 seed :( :( :( :( :( :( :( :(

gighen78
21-02-2006, 21:20
mi spiace per tutti ma anche ngi ha iniziato a limitare bitorrent non si smuove da 40-50 anche con 300 seed :( :( :( :( :( :( :( :(
Mi hai dato una bruttissima notizia!!!volevo appunto passare a ngi.Ora mi sa tanto che passo a telecom. :muro:

matteo1
21-02-2006, 21:29
Mia risposta: "potreste mandarmi per iscritto o via mail quanto appena proposto?" P " Mi dispiace ma non possiamo , al limite tramite un nostro servizio possiamo registratre la chiamata che poi lei potrà riascoltare sul nostro sito." ........ :eek:
E' tutto in regola;chi ha accettato l'offerta da 29,90 a 19,90 ha accettato via telefono e non ha preso fregature.Me compreso.

andreatzi
21-02-2006, 21:32
dacci maggiori info

gighen78
21-02-2006, 21:43
E' tutto in regola;chi ha accettato l'offerta da 29,90 a 19,90 ha accettato via telefono e non ha preso fregature.Me compreso.
Si ok però le limitazini rimangono!!Non è che pagando di meno sei tranquillo e scarichi a palla!Poi dipende da che uso devi farne!! :D

matteo1
21-02-2006, 21:47
Si ok però le limitazini rimangono!!Non è che pagando di meno sei tranquillo e scarichi a palla!Poi dipende da che uso devi farne!! :D
ma io gli ho risposto in merito al fatto che lui ci vedeva una fregatura,invece loro su questo si sono dimostrati corretti.

B-jo
21-02-2006, 21:53
io avevo deciso di abbonarmi ma mancano ancora 30 giorni per l'attivazione che faccio?

up :cry:

Robbysca976
21-02-2006, 22:15
Ho scritto una mail a libero per avere info sul rallentamento della mia 4Mbit che viaggia ancora su telecom...Guarda qua che hanno scrittO?

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Le prestazioni dell'ADSL, principalmente la velocità, dipendono da vari fattori legati alle tecnologie di trasmissione e alle condizioni della rete di trasporto dati. Per maggiori informazioni puoi consultare questa pagina:
http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl4.phtml

Ti informiamo inoltre che Libero applica una policy per il corretto utilizzo della banda larga allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti.
Questa politica non blocca alcun tipo di traffico. Al contrario privilegia, solo in orari di picco e solo se si rende necessario, il traffico "conversazionale" (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing.
Fuori dagli orari di punta e quando non è necessario non è attiva alcuna policy di QoS.
Ti informiamo inoltre che stiamo rilevando l'insorgere di alcuni disservizi, legati in particolare all'utilizzo del software "eMule" e stiamo lavorando con il fornitore della tecnologia di routing (tecnologia che costituisce la base della policy) per risolverli al più presto.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione del comunicato presente alla pagina http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml

Ti ringraziamo per averci contattato
Servizio Clienti Libero

Io non l'ho capita questa...Ma la limitano o no la banda....? Altro che politica... :muro:

hw
21-02-2006, 22:50

Ciao matteo1, grazie per la risposta.
La mia diffidenza nasce un po' da tutto quello che ho letto qui e dal servizio. In igni caso se tu mi confermi il contrario ne prendo atto.
Domanda: Gli hai spedito il fax per annullare la tua disdetta e poi semplicemente le fatture che ti arrivano sono + basse o ti hanno rispedito un contratto nuovo da firmare?
Ciao

dario2
21-02-2006, 22:51
cmq stiamo\state esagerando oramai al primo che il software p2p non vada al max, subito si buttano in mezzo sti ifltri, magari non pensando alla rarità del file alal quantità alla configurazione hardware\software alla qualità della linea o congestione momentanea (anche a me è capitato http limitato dal p2p, o uno o l'altro però sembra passato (non lo uso da qualche mese, l'ho usato per qualche ora tempo fa) ...

oramai sento sti filtri su libero (veri e confermati, anche se a alcuni i problemi sono "propri" imho) alice poi li ho snetiti su fastweb poi tele2 mo pure ngi (che mi sembra assurdo visto il prezzo e teorica qualità) manca solo tiscali e il cerchio si chiude :D

Darkman
21-02-2006, 23:03
Ma sostanzialmente, a parte i presunti filtri, chi li ha applicati oltre alla nostra "ancora per poco" Wind?

gighen78
21-02-2006, 23:08
Ma sostanzialmente, a parte i presunti filtri, chi li ha applicati oltre alla nostra "ancora per poco" Wind?
L'unica che ha dichiarato di usare questa politica è libero.Ma io credo che tutti i provider la stanno adottando pian piano.Facendo cosi privilegiano dei servizi che mangiano meno banda rispetto al peer to peer che invece di banda ne mangia tanta!!!

Darkman
21-02-2006, 23:13
In teoria, un comportamente del genere potrebbe anche essere accettabile...
Diciamo che durante il giorno non si superano quei 30~40 k, durante la sera invece si va alla grande.
Libero sta adottando una scusa banale per potersi, in qualche modo, parare le chiappe...
Sappiammo tutti che il QoS NON ESISTE e che il filtro è sempre attivo...

Poco male, in ufficio ho compilato il modulo di disdetta con tiscali, a casa disdico del tutto....

Peggio per loro!
Già avevo intenzione di disdire l'abbonamento di casa visto lo scarso utilizzo, ma le prestazioni deludenti di Wind in ufficio mi stavano facendo desistere. Adesso si che ho una scusa buona!

andreatzi
22-02-2006, 07:08
scusa se mi ripeto, ma potresti darmi maggiori informazioni a riguardo?? sono molto interessato.. sta dando dei problemi a te o questa notizia te l'ha passata un tuo amico o l'hai letta da qualche parte?? da quando ci sono queste velocità?? la navigazione nel web con programmi p2p come va??
grazie in anticipo

andreatzi
22-02-2006, 07:12
cmq stiamo\state esagerando oramai al primo che il software p2p non vada al max, subito si buttano in mezzo sti ifltri, magari non pensando alla rarità del file alal quantità alla configurazione hardware\software alla qualità della linea o congestione momentanea (anche a me è capitato http limitato dal p2p, o uno o l'altro però sembra passato (non lo uso da qualche mese, l'ho usato per qualche ora tempo fa) ...

oramai sento sti filtri su libero (veri e confermati, anche se a alcuni i problemi sono "propri" imho) alice poi li ho snetiti su fastweb poi tele2 mo pure ngi (che mi sembra assurdo visto il prezzo e teorica qualità) manca solo tiscali e il cerchio si chiude :D
che i filtri ci sono E' assodato ormai.. che c'è anche tanta gente che appena la velocità gli scende di 1k comincia a farsi delle grandi pippe mentali.. tuttavia che alice stia mettendo lo stesso identico servizio QoS della libero sembrerebbe assodato per via delle lamentele di un pò di clienti.. di tele2 e di ngi hanno riferito solamente due persone.. bisogna aspettare.. e poi non credo proprio che ngi faccia una cosa del genere.. la loro adsl è proprio fatta apposta per fare quello.. inoltre loro non hanno problemi di banda.. ce ne hanno più che a sufficienza..

ulkanc
22-02-2006, 08:35
La mia diffidenza nasce un po' da tutto quello che ho letto qui e dal servizio. In igni caso se tu mi confermi il contrario ne prendo atto.
Domanda: Gli hai spedito il fax per annullare la tua disdetta e poi semplicemente le fatture che ti arrivano sono + basse o ti hanno rispedito un contratto nuovo da firmare?
Ciao
nel fax che annulla la disdetta ti conviene far presente(specifica in grassetto) che l'annullamento è una conseguenza della telefonata di LIBERO che ti ha proposto delle nuove condizioni(specifica quali!)nonchè il ripristino di un situazione efficiente nella gestione della tua adsl!altrimenti rischi di pagare in ogni caso x un altro anno a vuoto!!!secondo me dovrebbero (sarebbe loro onere, intendo) mandarti almeno una mail con la nuova proposta di contratto!se conosci qualke avv chiedi a lui!

ps:so ke non è rikiesto, ma mi arrogo il diritto di darti un consiglio:lo so ke a quelle condiz sembra molto conveniente...però guarda che ammettendo la loro QOS hanno forse definitivamente abbandonato un possibile tentativo di risolvere i loro problemi con gli utenti..per cui se accetti dovrai aspettarti sempre e comunque dei filtri(o quello ke altro sono)!a 20 euro al mese puoi pagare una normale 640 alice o tiscali(a meno ke a te non interessi scaricare la posta a 4 mega)...lascia perdere libero!!

in che senso? come fai a dire ke non si prendono fregature?

up :cry:
cambia con un altro operatore!

dario2
22-02-2006, 08:41
che i filtri ci sono E' assodato ormai.. che c'è anche tanta gente che appena la velocità gli scende di 1k comincia a farsi delle grandi pippe mentali.. tuttavia che alice stia mettendo lo stesso identico servizio QoS della libero sembrerebbe assodato per via delle lamentele di un pò di clienti.. di tele2 e di ngi hanno riferito solamente due persone.. bisogna aspettare.. e poi non credo proprio che ngi faccia una cosa del genere.. la loro adsl è proprio fatta apposta per fare quello.. inoltre loro non hanno problemi di banda.. ce ne hanno più che a sufficienza..

il problema è di chi -non scrive-, quindi tranne nel caso di libero io ci andrei più cauto...ma non per qualcosa, giusto per non fare allarmismi ingiustificati :)

andreatzi
22-02-2006, 08:50
il problema è di chi -non scrive-, quindi tranne nel caso di libero io ci andrei più cauto...ma non per qualcosa, giusto per non fare allarmismi ingiustificati :)
esatto.. io non voglio assolutamente gridare al lupo al lupo.. siamo perfettamente d'accordo.. forse non avevi capito bene il mio post..

dario2
22-02-2006, 09:00
esatto.. io non voglio assolutamente gridare al lupo al lupo.. siamo perfettamente d'accordo.. forse non avevi capito bene il mio post..

ti ho capito perfettamente, infatti sei "bilanciato" nello scrivere, invece a volte arriva gente che ha appena preso il pc, e subito a paralr di cose (filtri, provider bastardo ect) che magari nemmeno ocnosce :D, senza considerare magari che forse una volta ogni tanto possa avar sbagliato la persona :mc: :D :p

p.s mi riferisco soprattutto ai non libero... :)

ulkanc
22-02-2006, 09:03
per caso conosci la situazione a messina?non so ki altro ci sia su questo forum di messina ke si lamenta di Libero...ma ti assicuro(ho usato "assicuro" perchè i centri wind hanno preferito fastweb pagando a Libero gratis) ke la città intera (250000 anime) è in una situazione ridicola...non scarica e non naviga!quali sarebbero ordunque gli allarmismi ingiustificati?

matteo1
22-02-2006, 09:24
in che senso? come fai a dire ke non si prendono fregature?

In molti abbiamo accettato l'offerta 29,90 ->19,90 per telefono senza avere nulla di scritto e wind non ci ha fregati.Ho risposto al timore che aveva hw di prendere una fregatura in tal senso.

matteo1
22-02-2006, 09:27
Ciao
Come tanti che avevano la tariffa da 29,90 ho dato disdetta via raccomandata,poi sono stato contattato da loro e per telefono ho accettato il passaggio da 29,90 a 19,90 come è stato proposto anche te e nessuno è rimasto fregato(nel senso che effettivamente ha pagato 19,90 e non + 29,90);ma questo non c'entra con il problema del QoS che è ben altra cosa.

ulkanc
22-02-2006, 09:30
In molti abbiamo accettato l'offerta 29,90 ->19,90 per telefono senza avere nulla di scritto e wind non ci ha fregati.Ho risposto al timore che aveva hw di prendere una fregatura in tal senso.
intendevo chiederti come fai a dire ke "wind non vi ha freagti"?

matteo1
22-02-2006, 09:34
intendevo chiederti come fai a dire ke "wind non vi ha freagti"?
l'ho spiegato,mi pare.
Visto che hanno fatto per telefono,potevano dire che non ne sapevano nulla dell'offerta da 19,90 e avrebbero mandato le bollette da 29,90.

Robbysca976
22-02-2006, 09:55
l'ho spiegato,mi pare.
Visto che hanno fatto per telefono,potevano dire che non ne sapevano nulla dell'offerta da 19,90 e avrebbero mandato le bollette da 29,90.

Scusate ma questo passaggio da 29 a 19 comporta un abbassamento di banda?
Io sono ancora su rete telecom..e da me infostrada non ha proprio voglia di arrivare...

Luchinobello
22-02-2006, 10:15
Scusate la figura del pezzente ma voglio chiarire le idee. Ho Libero TuttoIncluso da 39 euro/mese: ma basta rompere le scatole al centralino wind minacciandoli di staccarsi dal loro servizio per farsi proporre lo sconto di 10 euro sull'abbonamento mensile? e questo anche per chi ha 39 euro/mese? e per chi la scadenza contratto la ha fra un anno? Grazie!

ulkanc
22-02-2006, 10:21
l'ho spiegato,mi pare.
ah quindi ti hanno mandato la bolletta da 19.90?

matteo1
22-02-2006, 10:25
certo,e in molti ne abbiamo usufruito.

matteo1
22-02-2006, 10:27
Scusate ma questo passaggio da 29 a 19 comporta un abbassamento di banda?
Io sono ancora su rete telecom..e da me infostrada non ha proprio voglia di arrivare...
l'offera non ha comportato finora abbassamento di banda,ma non so se coninuerà così,visto che stanno lanciando le mini adsl 2 mega.

matteo1
22-02-2006, 10:31
Scusate la figura del pezzente ma voglio chiarire le idee. Ho Libero TuttoIncluso da 39 euro/mese: ma basta rompere le scatole al centralino wind minacciandoli di staccarsi dal loro servizio per farsi proporre lo sconto di 10 euro sull'abbonamento mensile? e questo anche per chi ha 39 euro/mese? e per chi la scadenza contratto la ha fra un anno? Grazie!
l'offerta da 29,90 ->19,90 è stata fatta come offerta per i nuovi abbonati e i vecchi se la sono presa e hanno dato disdetta,per cui abbiamo ricevuto la telefonata con l'offerta anche per noi.
Il discorso tuttoincluso è fuori;oltretutto 39,90 per adsl+voce è molto favorevole e non so se ti conviene fare il trucco della disdetta,perchè poi dovresti tornare a telecom e pagare il riallaccio.Fossi in te non rischierei,cmq fai te.

3nric0
22-02-2006, 10:35

ciao Luchinobello, una domanda, tu hai come operatore solo wind giusto? non paghi piu bollette Telecom e no te ne arrivano. Quindi dovresti essere connesso alla loro rete in UUL, se è cosi come vanno i DL con il mulo? secondo il loro customer support il problema della lentezza riguarda solo chi non è raggiunto dalla loro rete e quindi viaggia ancora su telecom

gighen78
22-02-2006, 10:42
Hanno allentato i filtri??Io oggi sto andando bene.E' la prima volta da quasi un mese...
Eppure non ho ne contratto in scadenza ne ho mandato disdetta ancora...
Mi sembra strano...

ulkanc
22-02-2006, 10:48

certo,e in molti ne abbiamo usufruito.

prima lo sospettavo, ma adesso sono + ke sicuro ke sei totalmente in malafede!!!forse lavori x LIBERO e forse no, ma in ogni caso non sei sicuramente un mostro di intelligenza(e non esagero x non offendere la sensibilità degli utenti):comunque siano andate le cose, è assolutamente impossibile ke ti sia arrivata la prima bolletta perchè senza contare i 3 mesi gratis ke offrono, la fatturazione che comincia a febbraio finirebbe a marzo e la bolletta arriverebbe dopo aprile...e non cercare di far credere ora ke hai fatto il contratto nuovo a ottobre perkè a quei tempi Libero ti avrebbe mandato a cacare. STAI MENTENDO.

byllythekid
22-02-2006, 11:00
:mad: :mad: :mad:

gabgue
22-02-2006, 11:22
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57991

F3r0X
22-02-2006, 11:33
dopo una settimana di lamentele libero ha deciso di darmi un po' + di banda
download da bittorrent a 70/80kb e navigazione contemporanea accettabile
il tutto è durato circa una settimana
ora scarico di nuovo a 20k e naturalmente se scarico non navigo

matteo1
22-02-2006, 11:55
prima lo sospettavo, ma adesso sono + ke sicuro ke sei totalmente in malafede!!!forse lavori x LIBERO e forse no,
non sei il primo a dire che sono in malafede;forse sarebbe il caso che facessi una segnalazione ai mod :read:

è assolutamente impossibile ke ti sia arrivata la prima bolletta perchè senza contare i 3 mesi gratis ke offrono, la fatturazione che comincia a febbraio finirebbe a marzo e la bolletta arriverebbe dopo aprile...e non cercare di far credere ora ke hai fatto il contratto nuovo a ottobre perkè a quei tempi Libero ti avrebbe mandato a cacare. STAI MENTENDO.

Forse non ha capito cosa ho detto;io ero un vecchio abbonato a 29,90,poi quando è stata fatta l'offerta a 19,90 ho dato disdetta perchè non trovavo giusto questa differenza tra vecchi e nuovi abbonati,al che sono stato contattato e mi è stata proposta l'offerta da 19,90.Mesi gratis non ne ho avuti.
Oltre a me di questa offerta ne hanno usufruito molti qui.
Io sono qui da diverso tempo e i miei post lo dimostrano,quindi le offese le rispedisco al mittente,chiaro ? :read:

darkins
22-02-2006, 11:56
prima lo sospettavo, ma adesso sono + ke sicuro ke sei totalmente in malafede!!!forse lavori x LIBERO e forse no, ma in ogni caso non sei sicuramente un mostro di intelligenza(e non esagero x non offendere la sensibilità degli utenti):comunque siano andate le cose, è assolutamente impossibile ke ti sia arrivata la prima bolletta perchè senza contare i 3 mesi gratis ke offrono, la fatturazione che comincia a febbraio finirebbe a marzo e la bolletta arriverebbe dopo aprile...e non cercare di far credere ora ke hai fatto il contratto nuovo a ottobre perkè a quei tempi Libero ti avrebbe mandato a cacare. STAI MENTENDO.

ma cos'e' laq caccia all'eretico?!!!

secondo me se continui cosi' ti bannano

matteo1
22-02-2006, 11:58

guarda è un brutto vizio che si sta espandendo;qualche mese fa mi beccai degli insulti e non dissi nulla,forse ora sarà il caso di segnalare,perchè un forum importante come questo non può essere pieno di gente maleducata.

darkins
22-02-2006, 12:02
guarda è un brutto vizio che si sta espandendo;qualche mese fa mi beccai degli insulti e non dissi nulla,forse ora sarà il caso di segnalare,perchè un forum importante come questo non può essere pieno di gente maleducata.

infatti.... ma poi sentirti dire queste cose quando hai 2700 post da uno che non arriva neanche a 130!!! da pazzi...

a prescindere da cio' ognuno puo' dire tutto quello che gli pare (ovviamente senza insultare nessuno)...potrei svegliarmi la mattina e dire che il cielo e' viola senza sentirmi gridare dietro che sono un bugiardo e che sto mentendo.

ulkanc
22-02-2006, 12:03

spero di no:ho solo voluto mettere l'accento sul fatto ke ha mentito avendo postato ke gli è già pervenuta la bolletta (se rileggi i suoi post è evidente) da 19.90 €...
mi sembra anke kiaro ke lui ha lasciato intendere ke lo sconto è una conseguenza del macello ke sta succedendo con libero e non una libera iniziativa dovuta alla variazione di tariffe:Ciao a tutti... ecco il mio contributo al ridicolo di questa compagnia che mi rifiuto persino di nominare per la tristezza ......

secondo me da quanto sopra si potrebbe anke pensare ke ha voluto far credere a hw ke l'abbassamento di tariffa nel suo caso era dovuto a una disdetta dovuta a problemi di natura tecnica ...cmq , mi scuso x avergli dato del bugiardo...x quanto riguarda i post, ne potrebbe avere anke 25000...

@matteo1:scusami x aver sostenuto ke hai mentito!

matteo1
22-02-2006, 12:13
spero di no:ho solo voluto mettere l'accento sul fatto ke ha mentito avendo postato ke gli è già pervenuta la bolletta (se rileggi i suoi post è evidente) da 19.90 €...
mi sembra anke kiaro ke lui ha lasciato intendere ke lo sconto è una conseguenza del macello ke sta succedendo con libero e non una libera iniziativa dovuta alla variazione di tariffe
io sono qua da quando sono stati aperti i thread su libero;tu mi hai accusato di cose false,oltretutto traendo conclusioni che nulla hanno a che vedere con la realtà.Rileggiti i thread dall'inizio,poi vedrai.
Ad ogni modo ti ho segnalato,per cui attendo i mod.

Robbysca976
22-02-2006, 12:33
Hanno allentato i filtri??Io oggi sto andando bene.E' la prima volta da quasi un mese...
Eppure non ho ne contratto in scadenza ne ho mandato disdetta ancora...
Mi sembra strano...

Anche a me è successa la stessa cosa. Dopo la mail di protesta ieri ho ricevuto la risposta che hanno problmi col mulo e stanno prvvedendo.
Intanto stamane cose mai viste 150Kb/s dal mulo ma è durato solo un paio d'ore...

Mmma
Cmq se questa faccenda continua io non farò più la flat e addio....

Leron
22-02-2006, 12:47
secondo me da quanto sopra si potrebbe anke pensare ke ha voluto far credere a hw ke l'abbassamento di tariffa nel suo caso era dovuto a una disdetta dovuta a problemi di natura tecnica ...cmq , mi scuso x avergli dato del bugiardo...x quanto riguarda i post, ne potrebbe avere anke 25000...

@matteo1:scusami x aver sostenuto ke hai mentito!
e magari anche per avergli dato dello stupido?

ulkanc occhio a come si parla

ulkanc
22-02-2006, 12:51
e magari anche per avergli dato dello stupido?

ulkanc occhio a come si parla
giuro ke non gli ho mai dato dello stupido!!!

Darkman
22-02-2006, 13:23
per caso conosci la situazione a messina?non so ki altro ci sia su questo forum di messina ke si lamenta di Libero...ma ti assicuro(ho usato "assicuro" perchè i centri wind hanno preferito fastweb pagando a Libero gratis) ke la città intera (250000 anime) è in una situazione ridicola...non scarica e non naviga!quali sarebbero ordunque gli allarmismi ingiustificati?

Eccomi! ;)

Darkman
22-02-2006, 13:25
Anche a me è successa la stessa cosa. Dopo la mail di protesta ieri ho ricevuto la risposta che hanno problmi col mulo e stanno prvvedendo.
Intanto stamane cose mai viste 150Kb/s dal mulo ma è durato solo un paio d'ore...

Mmma
Cmq se questa faccenda continua io non farò più la flat e addio....

Wow!
Sto scaricando a 33K/sec... e che fu? :mbe:

Darkman
22-02-2006, 13:41
Le ultime parole famose...

Sembrava troppo bello... http://img115.imageshack.us/img115/7969/immagine33pb.jpg

B-jo
22-02-2006, 13:56
cambia con un altro operatore!

il problema è che sono fastweb ma costa troppo.non posso passare a tiscali ma mi pare che nn sia possibile.
quindi chi scelgo?

Belzebub
22-02-2006, 15:22
Le ultime parole famose...

Sembrava troppo bello... http://img115.imageshack.us/img115/7969/immagine33pb.jpg

eccheme quà, messinese zona centro ull tuttoincluso.

Senza mulo la navigazione mi va benissimo. Se attacco il mulo anche io sono filtrato e non riesco più a navigare. Pertanto uso il mulo solo di notte. Durante la notte ho medie di download che vanno da 15 kB/s a 40 kB/s. In totale riesco a scaricare da 0.6 a 1.5 giga in circa 10 ore.

Robbysca976
22-02-2006, 15:22
Chè bello pago 29E al mese per avere una 4Mibt che va a 300Kb/s....

L'addio a libero si fa sempre più vicino....

http://img109.imageshack.us/img109/5820/adsl5vc.th.jpg (http://img109.imageshack.us/my.php?image=adsl5vc.jpg)

:muro: :muro: :muro:
:fuck::fuck::fuck:

ceck2000
22-02-2006, 15:27
In data 11 Febbraio ho mandato disdetta a libero del servizio adsl, riportando nella raccomandata che davo disdetta come da contratto entro 10gg dall'attivazione del servizio. Oggi 22 Febbraio non ho ancora avuto comunicazioni da parte di libero.. Ho chiamato 2 gg fa ed un operatore mi conferma la ricevuta della raccomandata dicendomi che ci sono dei tempi tecnici di 30gg.. Ma io continuo a navigare!!!

Cosa mi consigliate mando un'altra raccomandata sollecitando la disattivazione come da raccomandata del 11 febbraio?

Darkman
22-02-2006, 15:31
Mi date un modello di fax per i malfunzionamenti?

Ho deciso di passare alle maniere forti!
Oggi apro la quinta richiesta di intervento sulla linea, tanto farò che saranno loro a chiedermi di cambiare operatore...

Robbysca976
22-02-2006, 15:33
Ragazzi non vorrei che anche Alice o Tiscali abbia lo stesso comportamento...

Informiamoci prima di passare ad altri op...

ceck2000
22-02-2006, 15:36
Ragazzi non vorrei che anche Alice o Tiscali abbia lo stesso comportamento...

Informiamoci prima di passare ad altri op...

Io passo a superadsl

ulkanc
22-02-2006, 15:55
il problema è che sono fastweb ma costa troppo.non posso passare a tiscali ma mi pare che nn sia possibile.
quindi chi scelgo?
guarda io non sono in grado di aiutarti...perkè sei tu ke devi fare i tuoi conti.io ti posso solo dire ke tiscali si è comportata seriamente con me...perkè nonostante io abbia avuto grossi problemi con loro(15 gg di buio assoluto)non sono stato trattato a pesci in faccia come da Libero...

ulkanc
22-02-2006, 15:59
Eccomi! ;)
ma tu sei uno dei padri fondatori del forum!!!! come ti va libero?hai provato la mod consigliata da xcdegasp?

ulkanc
22-02-2006, 16:00
quindi chi scelgo?
guarda io non sono in grado di aiutarti...perkè sei tu ke devi fare i tuoi conti.io ti posso solo dire ke tiscali si è comportata seriamente con me...perkè nonostante io abbia avuto grossi problemi con loro(15 gg di buio assoluto)non sono stato trattato a pesci in faccia come da Libero...

Robbysca976
22-02-2006, 16:07
ma tu sei uno dei padri fondatori del forum!!!! come ti va libero?hai provato la mod consigliata da xcdegasp?

Quale mod scusa??? :confused: :confused: :confused:

B-jo
22-02-2006, 16:15
io vorei anche cambiare ma le scelte sono poche...nn sapete se si puo' effettuare il passaggio da fastweb a tiscali?

Robbysca976
22-02-2006, 16:35
io vorei anche cambiare ma le scelte sono poche...nn sapete se si puo' effettuare il passaggio da fastweb a tiscali?

Ragazzi è pazzesco...Appena apro il mulo mi muore la connessione...
Ma questi son pazzi.... :muro: :muro: :muro:

B-jo
22-02-2006, 16:38
Ragazzi è pazzesco...Appena apro il mulo mi muore la connessione...
Ma questi son pazzi.... :muro: :muro: :muro:
libero puo' vedermi come cliente solo con il binocolo

Robbysca976
22-02-2006, 16:41
Ma a chi passo? Da me Fastweb nn è ancora arrivato... :cry:

Com'è Tiscali?

andreatzi
22-02-2006, 16:43
Ma a chi passo? Da me Fastweb nn è ancora arrivato... :cry:

Com'è Tiscali?
passa o a tiscali o (se hai i soldi) ad ngi (che è meglio di tiscali) ;)

B-jo
22-02-2006, 16:45
ma Da Fastweb a tiscali o ad ngi si puo'?

Robbysca976
22-02-2006, 16:51

ma cos'è sta ngi? Vedo prezzi altissimi...

B-jo
22-02-2006, 16:54
idem :mc:

andreatzi
22-02-2006, 18:48
vai sul sito e leggiti bene le offerte e così capirai il perché dei prezzi così alti..

gighen78
22-02-2006, 19:02
Io domani mando disdetta.Sono stufo.Ora come ora sono anche preoccupato per le sorti del file sharing.Mi sa tanto che ha vita breve.Troppe cose negative sono successe ultimamente.Non per ultima il blocco di razorback con relativo spostamento su un server che 3 mesi fa si diceva avesse ricevuto ingiunzione di chiudere da parte delle autorità e il cui destino pare segnato al pari di razorback.Domani mando il fax!Tu andreatzi cosa pensi di fare?

andreatzi
22-02-2006, 19:24
Io domani mando disdetta.Sono stufo.Ora come ora sono anche preoccupato per le sorti del file sharing.Mi sa tanto che ha vita breve.Troppe cose negative sono successe ultimamente.Non per ultima il blocco di razorback con relativo spostamento su un server che 3 mesi fa si diceva avesse ricevuto ingiunzione di chiudere da parte delle autorità e il cui destino pare segnato al pari di razorback.Domani mando il fax!Tu andreatzi cosa pensi di fare?
io ho già mandato il fax.. spero bene..
tuttavvia io sono un pò più ottimista di te.. le persone che utilizzano il file sharing molto milioni.. non sarà certo la chiusura di un server (cmq famoso e popolare) a fermarci.. la rete è l'ultima fonte di democrazia e di scambio culturale che resta alla gente.. non riusciranno a fermarla.. W IL P2P!!

NY0
22-02-2006, 20:12
qualcuno può postare un esempio di fax? grazie...

sukoy27k
22-02-2006, 21:56

e cmq una cosa è fermare la rete di edonkey che fà uso id server,un'altra è buttar giuù a suon di ingunzioni quella di kad dove la filosofia del pari a pari è pura.

;)

morto un re se ne fà un altro :asd:

buffer
22-02-2006, 22:15
Il P2P muore se la gente smette di crederci. Altrimenti nessuno può fermarlo.

andreatzi
22-02-2006, 23:07
Il P2P muore se la gente smette di crederci. Altrimenti nessuno può fermarlo.
straquoto

gighen78
22-02-2006, 23:22
mi dareste il link del server che ha piu file al momento oltre a edonkey 1?

gighen78
23-02-2006, 07:55
Mandato fax di protesta a libero.Adesso aspetto 2 giorni.Poi mando una lettera uguale.VEDIAMO se mi rispondono!Dubito.Comunque avendo mandato lettera e fax sono tranquillo e i canoni non li pago.Penso di avere il culo coperto!!

andreatzi
23-02-2006, 08:10
Mandato fax di protesta a libero.Adesso aspetto 2 giorni.Poi mando una lettera uguale.VEDIAMO se mi rispondono!Dubito.Comunque avendo mandato lettera e fax sono tranquillo e i canoni non li pago.Penso di avere il culo coperto!!
bravissimo.. sono loro ad avere le chiappe al vento e le p***e sul ceppo.. dobbiamo solo far calare l'ascia..

ceck2000
23-02-2006, 08:15

Come fai a non pagare i canoni? Io quando mi sono registrato ho usato la carta di credito ora come faccio a togliere il consenso ad usarla?

gighen78
23-02-2006, 08:16
L'unico problema è che sicuramente non ci rimettono la linea a posto solo a noi.Stanne certo!!Però almeno diamo disdetta sicuri che le penali se le pagano loro.O comunque io andro fino a fine anno non pagando libero...
Secondo me arriverà una chiamata e chiederà se vogliamo dare disdetta.Ma io rispondero di no.Dirò che mi sistemino la linea.Io non voglio cambiare provider.Voglio scaricare e nel frattempo navigare.A me di scaricare a palla non interessa.Però devo navigare e scaricare.Questo è il minimo che esigo!E non mi sembra tanto.Che filtrino quanto vogliono.A me se vado a 50 kb basta e avanza.Però devo riuscire a navigare senza problemi.
Tu andreatzi hai deciso per ngi?Che ne pensi di mclink?e di superadsl?
Io ho letto che esiste anche messagenet che mi sembra assai buona...e pochi la hanno nella mia zona,anzi mi pare nessuno..Cosi che dovrei viaggiare senza problemi...

gighen78
23-02-2006, 08:21
Come fai a non pagare i canoni? Io quando mi sono registrato ho usato la carta di credito ora come faccio a togliere il consenso ad usarla?
Allora tu intanto manda un fax come questo che un gentile utente del forum ha messo a nostra disposizione.La lettera è stata scritta da un avvocato e mi pare abbastanza credibile.Siamo gia in diversi a averlo mandato.Piu si è piu forza abbiamo.Io ti consiglio di mandare prima un fax e trascorsi 3 giorni una lettera con lo stesso testo.

SPETT.LE
WIND TELECOMUNICAZIONI S.P.A.
SEDE LEGALE – SERVIZIO CLIENTI
VIA C. G. VIOLA NR. 48
00148 – R O M A

Mi vedo costretto a spedire la presente lettera di protesta in quanto oramai da diverso tempo la Vs. linea presenta intollerabili inconvenienti, infatti, quando utilizzo software cosiddetti di streaming o peer to peer durante la normale navigazione mi risulta praticamente impossibile l’apertura di qualsivoglia pagina web.
Tutto ciò, come facilmente intuibile, è causa di grande disagio, tanto più che la motivazione che mi aveva indotto ad aderire alla Vs. offerta ADSL Flat 4 Mega è stata proprio quella di poter navigare sulla rete in piena libertà e senza limitazione alcuna.
Inoltre, Vi rammento come questo genere di inconvenienti mi affligge sin dalla seconda settimana di ottobre nonostante abbia più volte provveduto a chiamare il Vs. servizio clienti segnalando i suddetti problemi.
Peraltro, mi vedo costretto a protestare anche del Vs. servizio di assistenza, il quale nel migliore dei casi costringe l’utente di turno ad interminabili attese, mentre altre volte oltre l’immancabile attesa si può avere la sventura di imbattersi in operatori dai modi estremamente bruschi se non in alcuni casi offensivi (operatori che si rifiutano di prestare le loro generalità o peggio ancora interrompono la comunicazione senza preavviso, parlando senza metafore mi hanno riattaccato il telefono in faccia diverse volte).
Oltretutto, nonostante le mie ripetute segnalazioni, i Vs. operatori mi hanno più volte replicato che secondo loro non sussiste problema alcuno, quando invece i miei disagi sono ancora oggi sussistenti.
Contattato per l’ennesima volta il servizio clienti quando ho fatto notare che se chiudevo i software peer to peer o quelli per lo streaming la navigazione ritornava a livelli accettabili, ho avuto come risposta l’incredibile affermazione, senza ulteriore spiegazione, secondo cui se volevo navigare dovevo tenere chiusi quella tipologia di programmi.
Infine, i miei tentativi di ricevere aiuto dall’assistenza online o via email hanno ottenuto come unico risultato l’invio da parte Vs. di tre mail precompilate che non hanno fornito alcuna indicazione utile ai fini della risoluzione dei succitati problemi.
Pertanto, visto il perdurare dei suddetti inconvenienti Vi invito, per l’ultima volta, a risolvere entro e non oltre a otto giorni dal ricevimento della presente tutte le problematiche inerenti la mia utenza, in caso contrario mi vedrò costretto a prendere in considerazione l'eventualità di non pagare le successive bollette fino all'effettiva risoluzione dei problemi.
Certo del Vs. celere e risolutivo intervento con l’occasione invio distinti saluti.

PS: una volta trascorsi i suddetti 8 giorni potete tranquillamente disdire senza nessuna preoccupazione della penale!

ceck2000
23-02-2006, 08:31
Allora tu intanto manda un fax come questo che un gentile utente del forum ha messo a nostra disposizione.La lettera è stata scritta da un avvocato e mi pare abbastanza credibile.Siamo gia in diversi a averlo mandato.Piu si è piu forza abbiamo.Io ti consiglio di mandare prima un fax e trascorsi 3 giorni una lettera con lo stesso testo.

SPETT.LE
VIA C. G. VIOLA NR. 48
00148 – R O M A

Mi vedo costretto a spedire la presente lettera di protesta in quanto oramai da diverso tempo la Vs. linea presenta intollerabili inconvenienti, infatti, quando utilizzo software cosiddetti di streaming o peer to peer durante la normale navigazione mi risulta praticamente impossibile l’apertura di qualsivoglia pagina web.
Tutto ciò, come facilmente intuibile, è causa di grande disagio, tanto più che la motivazione che mi aveva indotto ad aderire alla Vs. offerta ADSL Flat 4 Mega è stata proprio quella di poter navigare sulla rete in piena libertà e senza limitazione alcuna.
Inoltre, Vi rammento come questo genere di inconvenienti mi affligge sin dalla seconda settimana di ottobre nonostante abbia più volte provveduto a chiamare il Vs. servizio clienti segnalando i suddetti problemi.
Peraltro, mi vedo costretto a protestare anche del Vs. servizio di assistenza, il quale nel migliore dei casi costringe l’utente di turno ad interminabili attese, mentre altre volte oltre l’immancabile attesa si può avere la sventura di imbattersi in operatori dai modi estremamente bruschi se non in alcuni casi offensivi (operatori che si rifiutano di prestare le loro generalità o peggio ancora interrompono la comunicazione senza preavviso, parlando senza metafore mi hanno riattaccato il telefono in faccia diverse volte).
Oltretutto, nonostante le mie ripetute segnalazioni, i Vs. operatori mi hanno più volte replicato che secondo loro non sussiste problema alcuno, quando invece i miei disagi sono ancora oggi sussistenti.
Contattato per l’ennesima volta il servizio clienti quando ho fatto notare che se chiudevo i software peer to peer o quelli per lo streaming la navigazione ritornava a livelli accettabili, ho avuto come risposta l’incredibile affermazione, senza ulteriore spiegazione, secondo cui se volevo navigare dovevo tenere chiusi quella tipologia di programmi.
Infine, i miei tentativi di ricevere aiuto dall’assistenza online o via email hanno ottenuto come unico risultato l’invio da parte Vs. di tre mail precompilate che non hanno fornito alcuna indicazione utile ai fini della risoluzione dei succitati problemi.
Pertanto, visto il perdurare dei suddetti inconvenienti Vi invito, per l’ultima volta, a risolvere entro e non oltre a otto giorni dal ricevimento della presente tutte le problematiche inerenti la mia utenza, in caso contrario mi vedrò costretto a prendere in considerazione l'eventualità di non pagare le successive bollette fino all'effettiva risoluzione dei problemi.
Certo del Vs. celere e risolutivo intervento con l’occasione invio distinti saluti.

PS: una volta trascorsi i suddetti 8 giorni potete tranquillamente disdire senza nessuna preoccupazione della penale!

Il mio problema è che il servizio libero richiesto in data 12/12/05 è stato attivato in data 10/02/06 io ho mandato raccomandata di disdetta immediata in data 11/02/2006 ma non ho avuto risposte da parte di libero, ho chiamato e m'hanno detto che devo aspettare 30gg.. ma siccome non mi fido degli operatori telefonici volevo rissolecitare la disdetta così oggi rimando un'altra raccomandata.. Però volevo togliere loro la possibilità di addebitarmi soldi sulla carta di credito visto che gli avevo dato il consenso ad usarla.

gighen78
23-02-2006, 08:34
Il mio problema è che il servizio libero richiesto in data 12/12/05 è stato attivato in data 10/02/06 io ho mandato raccomandata di disdetta immediata in data 11/02/2006 ma non ho avuto risposte da parte di libero, ho chiamato e m'hanno detto che devo aspettare 30gg.. ma siccome non mi fido degli operatori telefonici volevo rissolecitare la disdetta così oggi rimando un'altra raccomandata.. Però volevo togliere loro la possibilità di addebitarmi soldi sulla carta di credito visto che gli avevo dato il consenso ad usarla.
Ma hai mandato raccomandata con ricevuta di ritorno?Ti basta quello.Se hai quello non possono toccarti niente.Tu hai fatto disdetta nella tempistica dovuta.Non credo proprio ti tocchino i soldi.Se lo fanno se ne appropriano in modo illecito!Prima di mandarne un'altra chiama il servizio clienti.Ti conviene.

zero1dgl
23-02-2006, 08:56
Scusate ma la lettera sopra va bene anche per chi ha gia' superato 1 anno di contratto e gliene mancano 10 alla scadenza??!!

Sapete non vorrei complicarmi le cose (spese)...
Grazie :confused:

gighen78
23-02-2006, 09:00
Scusate ma la lettera sopra va bene anche per chi ha gia' superato 1 anno di contratto e gliene mancano 10 alla scadenza??!!

Sapete non vorrei complicarmi le cose (spese)...
Grazie :confused:
Io sono nella tua stessa situazione.Questa lettera va bene per tutti coloro che LIBERO sta trattando da schifo!Perchè inibisce le funzionalità della normale navigazione utilizzando un metodo che lede i diritti degli usufruitori di internet.Oltre a essere questo un servizio non richiesto e applicato senza preavviso di 30 giorni.Ogni modifica apportata al contratto deve essere annunciata 30 giorni prima da parte del provider quindi abbiamo le chiappe coperte.

ceck2000
23-02-2006, 09:07
Ma hai mandato raccomandata con ricevuta di ritorno?Ti basta quello.Se hai quello non possono toccarti niente.Tu hai fatto disdetta nella tempistica dovuta.Non credo proprio ti tocchino i soldi.Se lo fanno se ne appropriano in modo illecito!Prima di mandarne un'altra chiama il servizio clienti.Ti conviene.

Si ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno.. ma è normale che io continuo a navigare ancora oggi che siamo il 23 quindi 12 giorni dopo la mia disdetta?
Quando ho chiamato il servizio clienti m'hanno risposto che ci sono tempi tecnici di 30gg.. boh.. richiamerò.

gighen78
23-02-2006, 09:11
Credo che sia la tempistica normale.Non preoccuparti.Tu il tuo dovere lo hai fatto!

zero1dgl
23-02-2006, 09:24
Un consiglio spassionato a chi non puo fare a meno del p2p...
Usate Limewire della gnutella con le ns. porte e vedrete che di mattina sopratutto andate sui 50kb/s di media :ot:

sonopiccolino
23-02-2006, 11:05
Ho telefonato a libero e una signorina gentile mi ha risposto dicendo che non posso più avere l'adsl se non ho una fonia sotto, e mi ha detto di provare a mandare una raccomanda con ricevevuta di ritorno a loro, dicendo anche che non voglio pagare la penale, visto che per motivi gravi, ho dovuto disdire il contratto con telecom.
Però un utente mi ha detto di questa clausola:

In pratica il contratto si trasforma in linea solo dati:
ti tolgono la linea telecom e ti portano il cavo dati con canone aggiuntivo.
D' ora in avanti eliminare la linea telefonica non vuol dire eliminare il contratto adsl esistente.

Riporto laclausula aggiunta 7.9 e 7.10 del contratto:
"7.9)Il cliente è informato che la disattivazione del servizio di fonia con l' operatore di accesso Telecom Italia non comporta la contestuale disattivazione del servizio LIBERO ADSL. Il servizio di accesso internet in modalità ADSL rimarrà pertanto attivo fino alla scadenza naturale del contratto salvo disdetta del cliente ai sensi dei precedenti articoli 7.4 & 7.5 (cioè pagando la penale per i rimanenti mesi.....)

7.10)Il cliente è altresì informato che la disattivazione delservizio fonia con Telecom Italia comporterà, per tutte le offerte ADSL, l' introduzione di un canone aggiuntivo pari, al massimo, a quello che telecom Italia richiederà agli altri operatori che forniscono il servizio ADSL in assenza di un servizio di telefonia fissa. Tale importo, oggi fissato in EURO 12,88 al mese IVA inclusa, verrà introdotto solo nel caso in cui Telecom disattiverà il servizio di telefonia."
Rendetevi conto dello schifo che fanno.
Lo mettono in quel posto anche a chi volesse passare a Fastweb.

C' è solo da sperare nella non retroattività per i vecchi clienti altrimenti penso al recesso per variazioni unilaterali (e non comunicate) del contratto.
119811
[/quote]

Ma se non accettano,mi arrivano a casa con questo cavo e poi posso navigare lo stesso con l'adsl?mi sembra molto strano...

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
23-02-2006, 11:33
Un consiglio da parte mia:

Xtreme 5.0 > una mod per eMule che -non so come- mi permette di trovare fonti velocemente e navigare (magari sono fortunato io però vi consiglio di provarla)

download:
http://prdownloads.sourceforge.net/emulextreme/emule0.47a-Xtreme5.0.rar?download

boysna
23-02-2006, 14:36
a quanto scarichi con codesta mod?

Luchinobello
23-02-2006, 15:21
ciao Luchinobello, una domanda, tu hai come operatore solo wind giusto? non paghi piu bollette Telecom e no te ne arrivano. Quindi dovresti essere connesso alla loro rete in UUL, se è cosi come vanno i DL con il mulo? secondo il loro customer support il problema della lentezza riguarda solo chi non è raggiunto dalla loro rete e quindi viaggia ancora su telecom
Grazie per la risposta! Purtroppo non uso Emule bensì prima dc++, poi revconnect e ora mi è rimasto solo Ares, che per il momento va a bomba. E tra l'altro non so cosa significa UUL... Per quanto riguarda revconnect, i filtri l'hanno oscurato, ma cambiando le porte, come suggerito in un post, mi raggiunge i 10 (oooooooh!!!). Indi per cui: Libero dice fregnacce!

boysna
23-02-2006, 15:51
Che porte usi per revConnect?

ceck2000
23-02-2006, 16:03
Ragazzi mi ha appena chiamato wind!! :)
Un tipo mi dice non disdirre che ti informo già che anche tiscali, alice hanno questi filtri questo per impedire che la banda venga utilizzata intermente da un utente.. solo fast web non ha queste limitazioni... .... ...
Ed io ho risposto sono contento di ciò cmq con voi disdico.. e passo ad un operatore che almeno l'assistenza telefonica funziona.. e che mi garantisce che non filtra il mio traffico.
Il tipo ma è sicuro? ed io senta voglio disdirre mi dica quando sarà libera la linea.. il 18 marzo!! :) Addio libero!!!!

gighen78
23-02-2006, 16:17
Ragazzi mi ha appena chiamato wind!! :)
Un tipo mi dice non disdirre che ti informo già che anche tiscali, alice hanno questi filtri questo per impedire che la banda venga utilizzata intermente da un utente.. solo fast web non ha queste limitazioni... .... ...
Ed io ho risposto sono contento di ciò cmq con voi disdico.. e passo ad un operatore che almeno l'assistenza telefonica funziona.. e che mi garantisce che non filtra il mio traffico.
Il tipo ma è sicuro? ed io senta voglio disdirre mi dica quando sarà libera la linea.. il 18 marzo!! :) Addio libero!!!!
Bravo!Ben fatta!I filtri di Alice poi sono da confermare...e comunque libero sono mesi e mesi che va da schifo!Alice da dicembre....

ErodeGrigo
23-02-2006, 16:36
scusate, ma i 10 giorni lavorativi per chiedere il recesso senza pagare penale partono dal giorno della prima connessione?........

come faccio a vedere la data dell'attivazione del servizio?

Thanks

Robbysca976
23-02-2006, 16:58
Io ho chiamato oggi libero e mi han detto che per la disdetta dovrei pagare la penale anche se è da più di un anno che ho libero. Dicono infatti che l'abbonamento si rinnova di anno in anno e quindi devo aspettare il termine che per me è dicembre per non pagare la penale...

Ma vi sembra normale una cosa del genere?

Io intanto oggi vado a 500Kb sebbene sia ancora su rete telecom e abbia un contratto flat con libero da 4mbit....

Non so che fare...

Noisemaker
23-02-2006, 17:02
Raga cortesemente qualcuno puo' allegare il fax da inviare a infostrada per la disdetta totale del servizio? Sia adsl che voce. Grazie!

gighen78
23-02-2006, 17:16
Io ho chiamato oggi libero e mi han detto che per la disdetta dovrei pagare la penale anche se è da più di un anno che ho libero. Dicono infatti che l'abbonamento si rinnova di anno in anno e quindi devo aspettare il termine che per me è dicembre per non pagare la penale...

Ma vi sembra normale una cosa del genere?

Io intanto oggi vado a 500Kb sebbene sia ancora su rete telecom e abbia un contratto flat con libero da 4mbit....

Non so che fare...
Allora se hai problemi con libero,ecco cosa devi fare:inviare una lettera e poi un fax come questo che un utente del forum ha messo gentilmente a disposizione di tutti l'altro giorno!e di questo lo ringraziamo:
SPETT.LE
VIA C. G. VIOLA NR. 48
00148 – R O M A

Questo è il punto su cui fare affidamento in modo che gli operatori del call center non te la girino come vogliono loro(addirittura oggi uno ha detto che libero non è il solo a filtrare ma altri provider lo fanno.... :muro: )

Gentilmente presa da una affermazione molto intelligente di Andreatzi:
io la penale non la intendo pagare in quanto la libero ha apportato una variazione al mio contratto con l'introduzione del servizio QoS e TUTTE le variazioni del contratto vanno comunicate al cliente con un preavviso di 30 giorni dall'attivazione delle modifiche.. a questo punto il cliente ha 2 possibilità: o accetta le nuove condizioni oppure recede il contratto senza l'obbligo del pagamento di ALCUNA penale.. questo è scritto nel contratto che abbiamo sottoscritto..
dato che non hanno dato il preavviso (almeno a me) di questa variazione sono in fallo e quindi ho tutto il diritto alla rescissione del contratto senza pagare ALCUNA penale..

Occasus
23-02-2006, 17:27
che schifo. da oggi mi mandano in timeout le richieste http, mentre è in funzione azureus :mad:

The Force
23-02-2006, 18:49
ciao a tutti, pensavo finalmente di abbandonare la 56k per libero adsl 2+, poi ho saputo dei filtri anti p2p... non saprei cosa fare, che mi consigliate?

matteo1
23-02-2006, 18:55
ciao a tutti, pensavo finalmente di abbandonare la 56k per libero adsl 2+, poi ho saputo dei filtri anti p2p... non saprei cosa fare, che mi consigliate?
devi sentire chi ha l'adsl2+,qui abbiamo la 4 mega adsl normale.

ulkanc
23-02-2006, 19:01
tienti lontano da Libero...è un'azienda indecente, piena di lavoratori incivili! sanno solo kiuderti il telefono in faccia

The Force
23-02-2006, 19:05
quindi scartando libero, per mettere un adsl cosa mi convien mettere? tele2 640 com'è? avendo tele2 anche per la telefonia fissa pagherei 16,90 al mese.

darkins
23-02-2006, 19:07
quindi scartando libero, per mettere un adsl cosa mi convien mettere? tele2 640 com'è? avendo tele2 anche per la telefonia fissa pagherei 16,90 al mese.

certo che e' proprio cara per essere una 640...ed oltretutto e' pure di tele2

The Force
23-02-2006, 19:14
...purtropppo penso sia la flat + economica. "ed oltretutto e' pure di tele2" in che senso?

darkins
23-02-2006, 19:57
...purtropppo penso sia la flat + economica. "ed oltretutto e' pure di tele2" in che senso?

nel senso che la qualita' di tele2 non e' il massimo :(

ho sentito parecchi lamentarsi...

The Force
23-02-2006, 20:17
oddio... non so cosa fare. va a finire che rimango con la 56k a vita!

ShadowThrone
23-02-2006, 20:59
scusate se mi intrometto, non ho letto tutto il thread ma chiedo:

succede anche a qualcuno che ha Alice?!

a me capita di scaricare con Azureus, magari 10 kb/s in down e 20 kb/s in up.. e riesco ad aprire le pagine web con estrema lentezza. dato che ho 4 mbit, non penso che l'occupazione di banda sia tale da impedire la navigazione http.

matmat
23-02-2006, 21:06
ciao
io ho sottoscritto per il servizio tuttoincluso, dopo 4 mesi, una sett fa mi hanno messo la linea ora aspetto l'adsl... spero nn ne passino altri 4. Visto le limitazioni sono indeciso se disdire il tutto ma visto le alternetave e i costi nn so se mi conviene. (fastweb 170 attivazione nuova linea e circa 69€ al mese...troppo per me; altri nn so)
volevo sapere se è possibile mantenere la linea libero e per l'adsl usare un'altro provider
è fattibile?
grazie

fenaccius
23-02-2006, 22:13
Scusatemi tutti.
Ho libero tuttoincluso da 4 giorni e nè con emule nè con edonkey riesco a scaricare a velocità del tutto paragonabili al mio precedente 56k.
E ho notato tutti gli incoventienti descritti in precedenza da tutti voi.
Vorrei solo sapere se è stata trovata una soluzione al problema o se devo rassegnarmi a pagare 40 euro al mese e tenermi un'adsl che non mi permette di scaricare proprio nulla!
Se fosse così qualcuno mi saprebbe dire se è possibile disdire il tutto senza pagare tutti i 18 mesi???
Grazie mille a tutti voi!

ErodeGrigo
23-02-2006, 22:56
scusate se mi intrometto, non ho letto tutto il thread ma chiedo:

succede anche a qualcuno che ha Alice?!

a me capita di scaricare con Azureus, magari 10 kb/s in down e 20 kb/s in up.. e riesco ad aprire le pagine web con estrema lentezza. dato che ho 4 mbit, non penso che l'occupazione di banda sia tale da impedire la navigazione http.

Stessa tua situazione, stasera vado un pò meglio 40 in down, non so se perchè ho scaricato il plugin autospeed...provalo anche tu magari ti migliora....

Comunque, domani mando la disdetta :mad: , passo ad Alice 4Mbit visto che il DSLAM della mia centrale è Telecom, tanto vale affidarsi a loro, se non ha la banda Alice....chi altro può averla? ( non sono raggiunto da fastweb nè operatori ull)

papulli
23-02-2006, 23:21
Io ho Libero Flat (su linea Telecom), la portante è da un pezzo a 4Mbit, mentre la velocità effettiva è più o meno di una 1.2.
Ho anch'io ovviamente i problemi con eMule, che ho smesso di usare.

Invece bittorrent va in maniera ineccepibile: ora sono a 140kB/s in DL, 19 kB/s in UL e riesco ancora a navigare sul web. Non esiste solo eMule..... ;)

gighen78
23-02-2006, 23:30
Io ho Libero Flat (su linea Telecom), la portante è da un pezzo a 4Mbit, mentre la velocità effettiva è più o meno di una 1.2.

Invece bittorrent va in maniera ineccepibile: ora sono a 140kB/s in DL, 19 kB/s in UL e riesco ancora a navigare sul web. Non esiste solo eMule..... ;)
Che client usi e come lo hai impostato?Io con il mulo viaggio sui 70 di media ma bittorrent non riesco mai a sfruttarli...

papulli
23-02-2006, 23:53
uTorrent. Settaggi di default. Ho limitato l'upload a 20kB/s.

andreat
24-02-2006, 00:01
Stessa tua situazione, stasera vado un pò meglio 40 in down, non so se perchè ho scaricato il plugin autospeed...provalo anche tu magari ti migliora....

Comunque, domani mando la disdetta :mad: , passo ad Alice 4Mbit visto che il DSLAM della mia centrale è Telecom, tanto vale affidarsi a loro, se non ha la banda Alice....chi altro può averla? ( non sono raggiunto da fastweb nè operatori ull)

guarda che non si tratta di avere o meno la banda da parte dell'operatore...qui si tratta di banda che ti viene limitata o, peggio ancora, bloccata se usi prog p2p... :mad:

cmq credo prorpio che questa cosa si verificherà quanto prima su tutti gli operatori..le pressioni delle varie case discografiche/cinematografiche sono troppo forti su di loro x evitare che non facciano qualcosa pur di accontentarle... :muro:

gighen78
24-02-2006, 00:16
Guarda la vedo come TE.E il fatto che abbiano chiuso razorback è un segnale forte!!Comunque a me interessa che io possa navigare e contemporaneamente scaricare.E' anche giusto che limitino i download ma però devo essere in grado di navigare nel frattempo..Questo è il problema...

andreat
24-02-2006, 00:18
cmq ho dato un'occhiata all'offerta di fastweblight...alla fine 40€ al mese contri i 30 circa che ne pago adesso ci possono anche stare se non ci sono limitazioni di nessun tipo...oltretutto passerei a 6mb contro i 4 (solo teorici xò!!!) di adesso....qualcuno mi sa dare conferme sulla bontà di fastweb oppure ci sono anche lati oscuri??? :confused:

Chicco#32
24-02-2006, 00:20

il problema è con i torrent si trova poca roba in italiano, l'ho usato ultimamente per scaricare dei programmi televisivi in inglese della BBC e li ha trati giù in un soffio...

5 Gb :sofico:

andreat
24-02-2006, 00:22
Guarda la vedo come TE.E il fatto che abbiano chiuso razorback è un segnale forte!!Comunque a me interessa che io possa navigare e contemporaneamente scaricare.E' anche giusto che limitino i download ma però devo essere in grado di navigare nel frattempo..Questo è il problema...

dici bene..limitare..non bloccare il p2p come invece fanno questi qua....se il p2p me lo limitassero (entro xò valori quanto meno decenti!) mi starebbe anche bene, ma cosi come hanno fatto proprio non lo accetto!!!

ErodeGrigo
24-02-2006, 00:30
guarda che non si tratta di avere o meno la banda da parte dell'operatore...qui si tratta di banda che ti viene limitata o, peggio ancora, bloccata se usi prog p2p... :mad:

cmq credo prorpio che questa cosa si verificherà quanto prima su tutti gli operatori..le pressioni delle varie case discografiche/cinematografiche sono troppo forti su di loro x evitare che non facciano qualcosa pur di accontentarle... :muro:

Si, il mio post era incompleto....

Volevo dire che dato che Telecom ha maggiore banda può attuare una minore strozzatura del p2p e sicuramente non così scandalosa come Libero ed altri.

Difatti non si sentono moltissime lamentele da chi ha Alice...

Tenendo conto che qui non arriva una mazza di operatore in ULL nè men che meno Fastweb et similia ma sono tutti in wholesale con Telecom...a sto punto meglio Telecom che ha meno necessità di limitare il p2p.

Inoltre la limitazione p2p potrebbe avvenire anche solo per motivi puramente economici, del tipo: la banda che risparmio dal p2p la dò a nuovi utenti (=nuovi contratti = nuovi dindini), e di nuovo Telecom non ha certo bisogno di risparmiare banda...

Ciao

andreatzi
24-02-2006, 01:12
Scusatemi tutti.
Ho libero tuttoincluso da 4 giorni e nè con emule nè con edonkey riesco a scaricare a velocità del tutto paragonabili al mio precedente 56k.
E ho notato tutti gli incoventienti descritti in precedenza da tutti voi.
Vorrei solo sapere se è stata trovata una soluzione al problema o se devo rassegnarmi a pagare 40 euro al mese e tenermi un'adsl che non mi permette di scaricare proprio nulla!
Se fosse così qualcuno mi saprebbe dire se è possibile disdire il tutto senza pagare tutti i 18 mesi???
Grazie mille a tutti voi!
puoi disdire senza pagare alcuna penale entro 10 giorni dall'attivazione..

straquoto.. infatti io mi accontenterei di scaricare con il mulo a 100-150k anziché 500 (come dovrebbe essere per la 4mega) e poter navigare nello stesso tempo.. una bella 1.2mega senza filtri ecco il mio sogno.. posso anche pagarla 30 euri al mese però basta che vada senza problemi..

ulkanc
24-02-2006, 07:04
.. infatti io mi accontenterei di scaricare con il mulo a 100-150k anziché 500 (come dovrebbe essere per la 4mega) e poter navigare nello stesso tempo...
io mi accontento degli 80 di una 640/256...anzi, mi sa ke ritorno a tiscali...o tele2!qualcuno sa com'è tele2? sono svedesi se non sbaglio, quindi seri x natura e definizione!

.:StEfAnO:.
24-02-2006, 07:43
straquoto.. infatti io mi accontenterei di scaricare con il mulo a 100-150k anziché 500 (come dovrebbe essere per la 4mega) e poter navigare nello stesso tempo.. una bella 1.2mega senza filtri ecco il mio sogno.. posso anche pagarla 30 euri al mese però basta che vada senza problemi..

io a 500 non ci andavo nemmeno prima che mettessero i filtri!!! Comunque sono 2 giorni che connettendo solo alla kad con emule e vado a 170 di
media!!! che sarà successo?!? :D

andreatzi
24-02-2006, 07:52
io a 500 non ci andavo nemmeno prima che mettessero i filtri!!! Comunque sono 2 giorni che connettendo solo alla kad con emule e vado a 170 di
media!!! che sarà successo?!? :D
i 170k di media io me li sogno.. cmq connettendomi solamente alla kad sono tornato a rivedere qualche pallino verde.. incredibile ma vero... non li vedevo da mesi.. forse stanno allentando la pressione del QoS, oppure (speriamo) stanno cominciando a risolvere i problemi tra il QoS e il mulo..
cmq continuiamo con le disdette ragazzi..

24-02-2006, 08:02
i 170k di media io me li sogno.. cmq connettendomi solamente alla kad sono tornato a rivedere qualche pallino verde.. incredibile ma vero... non li vedevo da mesi.. forse stanno allentando la pressione del QoS, oppure (speriamo) stanno cominciando a risolvere i problemi tra il QoS e il mulo..
cmq continuiamo con le disdette ragazzi..

a proposito di disdetta, io ho inviato la disdetta a libero due settimane fà tramite raccomandata, la cartolina di ricevuta non mi è ancora tornata, così l'altro giorno ho chiamato per sapere se fosse arrivata e mi hanno risposto semplicemnte di sì, non dovrebbero richiamarmi per chiedermi se sono sicuro ecc....come è successo a molti altri utenti???
cmq io sono distaccato da telecom e nessun operatore tranna fw è "disposto" a prendere un utente distaccato telecom, perchè???

ceck2000
24-02-2006, 08:06
a proposito di disdetta, io ho inviato la disdetta a libero due settimane fà tramite raccomandata, la cartolina di ricevuta non mi è ancora tornata, così l'altro giorno ho chiamato per sapere se fosse arrivata e mi hanno risposto semplicemnte di sì, non dovrebbero richiamarmi per chiedermi se sono sicuro ecc....come è successo a molti altri utenti???
cmq io sono distaccato da telecom e nessun operatore tranna fw è "disposto" a prendere un utente distaccato telecom, perchè???

Anch'io ho disdetto e m'hanno chiamato esattamente 12 gg dopo l'invio della raccomandata (che per la cronaca non ho ancora ricevuto la ricevuta di ritorno poste di merda!) quindi secondo me è solo questione di tempo al limite fai come me che ho fatto un sollecito della disattivazione su www.155.it
Per gli operatori che ti accettano anche senza telecom io credo che superadsl e ngi non ti facciano alcun problema..

Ciauz!

24-02-2006, 08:18
Anch'io ho disdetto e m'hanno chiamato esattamente 12 gg dopo l'invio della raccomandata (che per la cronaca non ho ancora ricevuto la ricevuta di ritorno poste di merda!) quindi secondo me è solo questione di tempo al limite fai come me che ho fatto un sollecito della disattivazione su www.155.it
Per gli operatori che ti accettano anche senza telecom io credo che superadsl e ngi non ti facciano alcun problema..

Ciauz!

ki è superadsl???
ngi? avete visto che prezzi! l'unica credo sia fw

ErodeGrigo
24-02-2006, 08:39
puoi disdire senza pagare alcuna penale entro 10 giorni dall'attivazione..

Scusa ma i 10 giorni partono dal giorno della prima connessione?...

Se è così mando subito a :fuck: Libero..

gabgue
24-02-2006, 09:28
Ciao a tutti,
io ho mandato la disdetta a Libero per i motivi discussi fino ad ora ma ancora non hoi ricevuto risposte, tantomeno la proposta di abbassamento dei prezzi.

Qualcuno mi sa dire se ci sono altri gestori disposti a fornire l'ADSL a chi, come me, ha scelto infostrada come operatore unico?

Ho letto di ngi, Aruba, Tele2 e Tiscali...

Ciao

:help:

24-02-2006, 09:39
Ciao a tutti,
io ho mandato la disdetta a Libero per i motivi discussi fino ad ora ma ancora non hoi ricevuto risposte, tantomeno la proposta di abbassamento dei prezzi.

Qualcuno mi sa dire se ci sono altri gestori disposti a fornire l'ADSL a chi, come me, ha scelto infostrada come operatore unico?

Ho letto di ngi, Aruba, Tele2 e Tiscali...

Ciao

:help:

se con operatore unico intendi che non paghi più il canone telecom tele2 e tiscali non ti accettano

gabgue
24-02-2006, 09:47
se con operatore unico intendi che non paghi più il canone telecom tele2 e tiscali non ti accettano

azz...e chi lo fa? Ovviamente qualcuno in linea con i prezzi di Libero...

ceck2000
24-02-2006, 09:51
Scusa ma i 10 giorni partono dal giorno della prima connessione?...

Se è così mando subito a :fuck: Libero..

Si partono dall'attivazione del servizio c'è scritto nel contratto.

ceck2000
24-02-2006, 09:53
ki è superadsl???
ngi? avete visto che prezzi! l'unica credo sia fw

superadsl è un altro operatore buono c'è l'ha un mio amico è ha detto che scarica alla grande..
Ieri ho mandato una mail per info su limitazioni su p2p vediamo se mi rispondono.

gighen78
24-02-2006, 09:57
superadsl è un altro operatore buono c'è l'ha un mio amico è ha detto che scarica alla grande..
Ieri ho mandato una mail per info su limitazioni su p2p vediamo se mi rispondono.
si facci sapere grazie

dazan
24-02-2006, 10:20
ho una domanda io ho il router con connessi 3 pc se mi connetto cn emule cn uno mi viene segata la banda anche sugli altri 2?

Robbysca976
24-02-2006, 10:23
Ragazzi non so voi ma a me oggi sta andando benone. Scarico dal mulo a 40Kb e vado in internet con una certa scioltezza...

Mi sa che stanno tarando il filtro...coerentemente a quanto scrittomi per email

PARSI
24-02-2006, 10:34
ho una domanda io ho il router con connessi 3 pc se mi connetto cn emule cn uno mi viene segata la banda anche sugli altri 2?

Si

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
24-02-2006, 11:17
ho la stessa impressione anch'io... da qualche giorno, anche se con velocità non esagerate sul mulo, riesco a navigare senza refresh

non sono contento lo stesso, ma se restasse così potrei anche farmene una ragione

Pippo72
24-02-2006, 11:28
Ragazzi non so voi ma a me oggi sta andando benone. Scarico dal mulo a 40Kb e vado in internet con una certa scioltezza...

Io sono addirittura sui 60 kB e soprattutto riesco a navigare: oggi non ho ancora premuto il tasto del refresh. :)
Speriamo che duri

Flash_Stunner
24-02-2006, 11:34
voi tenete l'ip statico o dinamico?

Robbysca976
24-02-2006, 11:41
voi tenete l'ip statico o dinamico?

L'ip è dinamico come in tutte le moderne linee adsl...

Ritornando al disc precedente...La connessione è oggi buona...No problems in internet e mulo.

Cmq forse libero l'ha capito che stava facendo una cazzata.... :muro:

gighen78
24-02-2006, 11:42

Si oggi è evidente che finalmente si possa scaricare e contemporaneamente navigare.Ce la hanno fatta a limitare il peer to peer e permettere la normale navigazione...Almeno cosi sembra oggi!!E' il primo giorno da un mese a questa parte..

gighen78
24-02-2006, 11:44

Ritornando al disc precedente...La connessione è oggi buona...No problems in internet e mulo.

Non credo avrebbe fatto questo cambiamento molto prima.Secondo me invece sono riusciti a forza di tentativi a limitarci il peer to peer e nel contempo a permetterci di navigare.

Flash_Stunner
24-02-2006, 11:45

il mio router l'ho settato su ip statico...

ceck2000
24-02-2006, 12:01
si facci sapere grazie

Ok raga! M'hanno risposto confermando che loro non applicano filtri sul traffico p2p.. quindi ho appena firmato il contratto con loro.
Ora sarà attivo fra 1 mese se tutto va bene.. poi vi saprò dire come funziona.

Ciaoo!

andreatzi
24-02-2006, 12:28
Ok raga! M'hanno risposto confermando che loro non applicano filtri sul traffico p2p.. quindi ho appena firmato il contratto con loro.

Ciaoo!
in bocca al lupo ;)

ulkanc
24-02-2006, 12:39

Ciaoo!
però la 4 mega costa ben 36€(e ti garantisce 100k)mentre ngi 1280/256 ti garantisce 160k allo atesso prezzo...forse fastweb è meglio(40€)anke se nn ho ben capito se ke tipo do problemi ha col mulo.

sir psycho
24-02-2006, 13:30
Nel caso non lo avesse ancora visto nessuno:

LIBERO e P2P link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5883)

ceck2000
24-02-2006, 13:34
però la 4 mega costa ben 36€...forse fastweb è meglio(40€)anke se nn ho ben capito se ke tipo do problemi ha col mulo.

Purtroppo io non sono coperto da fastweb.. se no l'avrei fatta ad occhi chiusi..

ulkanc
24-02-2006, 13:37
Purtroppo io non sono coperto da fastweb.. se no l'avrei fatta ad occhi chiusi..
guardati l'offerta di ngi se hai buone disponibilità economiche!

sir psycho
24-02-2006, 13:41
guardati l'offerta di ngi se hai buone disponibilità economiche!

Un altro provider che fa configurazioni buone da gaming (ip fisso, fast) è cheapnet - link (http://www.cheapnet.it)

Glide
24-02-2006, 13:46

a me va come prima :mad:

REPERGOGIAN
24-02-2006, 13:55
Nel caso non lo avesse ancora visto nessuno:

LIBERO e P2P link (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5883)

però dicono che solo chi è su rete telecom è oggetto della restrizione
quindi chi è su rete wind o ull per capirci
non dovrebbe avere problemi
vero?

simino
24-02-2006, 13:57
vero?
Purtroppo non è vero...

gighen78
24-02-2006, 13:58
vero?
Sono notizie vecchie!!!!Tutto clamorosamente smentito dagli utenti in ull che hanno gli stessi problemi di chi è su rete telecom.Scusa banali scuse!

Darkman
24-02-2006, 14:00
Sono notizie vecchie!!!!Tutto clamorosamente smentito dagli utenti in ull che hanno gli stessi problemi di chi è su rete telecom.Scusa banali scuse!

Confermo!
Io sono sia in ULL che rete telecom e va una merda tutte e due...

gighen78
24-02-2006, 14:06
Ovvio!Scuse e anche abbastanza penose.I filtri poi sono attivi da ottobre,neanche da quando hanno messo l'annuncio.Che teste di legno!!!
Ma la disdetta sta arrivando!!Anzi gli ho intimato che non paghero i bollettini visto che ho mandato fax e poi lettera di lamentela con richiesta di rimettere le cose a posto entro 8 giorni dal ricevimento di questa.

luxo
24-02-2006, 14:20
Confermo!
Io sono sia in ULL che rete telecom e va una merda tutte e due...
PICCOLO OT:
scusami ma tu in ULL lo paghi il canone Telecom ?

Grazie ;)

gighen78
24-02-2006, 14:34
Tutto quello che ho detto prima cade!!La connessione è tornata a essere schifosa!un minuto per aprire una pagina con continui refresh!Peer to peer clamorosamente limitato.Ma tanto è gratis quindi....Io non verserò un EURO che sia 1, questo è poco ma sicuro!

Darkman
24-02-2006, 14:35
PICCOLO OT:
scusami ma tu in ULL lo paghi il canone Telecom ?

Grazie ;)

No, a casa non pago canone, il ufficio si...

Luchinobello
24-02-2006, 14:37
Scusate, che significa ULL?

Rasoiokia
24-02-2006, 14:41

Unbundling local loop

sir psycho
24-02-2006, 15:07

Aldilà delle sigla significa che il cavo che ti collega alla rete (il famoso ultimo miglio) non è di proprietà di telecom ma del provider che scegli...

darkins
24-02-2006, 16:03
Aldilà delle sigla significa che il cavo che ti collega alla rete (il famoso ultimo miglio) non è di proprietà di telecom ma del provider che scegli...

nono...e' di proprieta' di telecom...e' loro l'infrasruttura

se ti si guasta la linea telefonica il tuo gestore di telefonia chiama telecom italia

The Force
24-02-2006, 18:18
ma allora in fin dei conti c'è un'adsl che costi poco (anche 640) che vada senza dare problemi, tra alice, tiscali, tele2 e libero?

matteo1
24-02-2006, 18:29
ma allora in fin dei conti c'è un'adsl che costi poco (anche 640) che vada senza dare problemi, tra alice, tiscali, tele2 e libero?
Certezza non cè;come dico sempre,cerca nel tuo quartiere gente che ha un colegamento adsl e fatti dire come si trova con quale operatore.
Diffida da chi ti dà certezze in merito,credimi. :)

The Force
24-02-2006, 19:05
grazie del consiglio. staremo a vedere, cmq penso che metterò tele2 640 a 16.90

XPERT2000
24-02-2006, 21:33
grazie del consiglio. staremo a vedere, cmq penso che metterò tele2 640 a 16.90

così passi dalla padella alla brace... :doh:

matmat
24-02-2006, 22:45
io ho attivato tuttoincluso ora ho solo linea voce da 10 giorni ma nn ancora l'adsl... Posso disdire? così passo a fastweb
Spendo circa 15€ in più ma almeno ho una roba decente
faccio bene?

ps: la centralina fastweb è rumorosa?

Rasoiokia
24-02-2006, 23:26

nooo non significa questo ... provate a cercare con google :read:

Luchinobello
25-02-2006, 10:32
nooo non significa questo ... provate a cercare con google :read:
Unbundling local loop
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da ULL)
Vai a: Navigazione, cerca
Con Unbundling Local Loop (Accesso disaggregato alla rete locale), o spesso con il suo acronimo ULL, si indica la possibilità che hanno i nuovi operatori telefonici, da quando è stato liberalizzato il mercato delle telecomunicazioni, di usufruire delle infrastrutture fisiche esistenti, costruite da altro operatore, per offrire ai clienti servizi propri, pagando un canone all'operatore effettivamente proprietario delle infrastrutture.

In altre parole, sebbene in Italia i cavi telefonici siano per la maggior parte di proprietà di un singolo operatore telefonico, essi possono essere utilizzati per fornire servizi anche da altri operatori, dietro pagamento di una quota di "affitto" per i cavi stessi.

Quando si effettua l'ULL, i cavi presi in "affitto" vengono disconnessi dalle centrali telefoniche dell'operatore proprietario e connessi a quelle del nuovo operatore, che diventa in tutto e per tutto responsabile per i servizi di telefonia resi al cliente.

L'ULL è anche noto come "liberalizzazione dell'ultimo miglio", intendendo simbolicamente l'ultimo miglio di cavo telefonico, quello che dalla centrale telefonica arriva direttamente in casa del cliente.

Aderire all'ULL significa cambiare gestore di telefonia fissa, e quindi rompere il contratto con l'operatore precedente (generalmente Telecom Italia). Viceversa, con la scelta tecnologica dello "Shared Access" è possibile mantenere il contratto "fisso" con l'operatore dominante (incumbent) Telecom Italia ed avere un contratto di connessione diretta del servizio ADSL con altro operatore. In sostanza, il doppino sarà affittato solamente per una porzione di banda ad un operatore diverso senza dover abbandonare l'operatore di riferimento.

Dal sito dell'operatore Wind risulta che "L'ULL è incompatibile con i servizi di selezione dell'operatore (carrier selection) e preselezione dell'operatore (carrier pre-selection) e con i servizi di connessione internet tramite modem tradizionale ("dial-up") e modem ADSL forniti da operatori diversi da quello prescelto." Inoltre i clienti in ULL hanno libero accesso ai soli numeri speciali di emergenza (112,113,115,118) e non a tutti i numeri speciali classici dell'avantielenco delle Pagine Bianche.

Rasoiokia
25-02-2006, 11:56
Perfetto ;)

Ora quello che mi pare non ci sia scritto è che in Italia anche se il nuovo operatore diventa in tutto e per tutto responsabile , in caso di problemi legati alla coppia che serve un utente, allerta comunque un tecnico telecom che poi fisicamente fa l'intervento.

Altra cosa non proprio affrontata è il fatto che alla base della legge che obbliga telecom a liberare l'accesso all'ultimo miglio è la considerazione che questo sia stato ben + che ripagato dal cliente in anni di monopolio.
Questo pone una grossa difficoltà in termini di nuove utenze, ovvero se non siete mai stati serviti da telecom non tutti i gestori alternativi potranno fornirvi il servizio.
Ancora non tutti i gestori posseggono centrali di commutazione complete per cui non tutti possono offrirvi il distacco completo da telecom con conseguente sospensione del canone, direi che ad oggi un solo gestore fornisce un "Effettivo" servizio di telefonia (voce). :read:

The Force
25-02-2006, 12:45
così passi dalla padella alla brace...

ma allora che devo fare?!?

XPERT2000
25-02-2006, 15:16
ma allora che devo fare?!?

tele2 è una schiappa c'è un thread pieno di lamentele... su html.it
se nn sei coperto da tiscali in ull l'unica soluzione è tin.it o alice....

ayeye
25-02-2006, 15:26
non ho letto tutte i post precedenti ma:
avete provato a passare a azureus 2.4.0 (http://azureus.sourceforge.net/)
o a µTorrent 1.4.2 Build 428 Beta (142.5 KB) (http://www.utorrent.com) ed a attivare la funzione di "transport encryption"?

la uso da 2 giorni e si scarica e si naviga discretamente nonostante i filtri

uso poco il mulo e quindi non vi so dire se c'e' qualcosa di simile

andreat
25-02-2006, 16:01
Raga, mi date un consiglio??? va bene scritta cosi la lettera? Se mi date l'ok entro lunedi spedisco!!

--------------------------------------------------------------------------

SPETT.LE
VIA C. G. VIOLA NR. 48
00148 – R O M A

Mi vedo costretto a spedire la presente lettera di protesta in quanto oramai da diverso tempo la Vs. linea presenta intollerabili inconvenienti. Infatti, quando utilizzo software cosiddetti di streaming o peer to peer durante la normale navigazione mi risulta praticamente impossibile l’apertura di qualsivoglia pagina web.
Tutto ciò, come facilmente intuibile, è causa di grande disagio, tanto più che la motivazione che mi aveva indotto ad aderire alla Vs. offerta ADSL Flat 4 Mega (originariamente da 310kb) è stata proprio quella di poter navigare sulla rete in piena libertà e senza limitazione alcuna.
Inoltre, Vi rammento come questo genere di inconvenienti mi affligge ormai da diversi mesi e senza che da parte Vostra mi sia mai arrivata una anche minima comunicazione in merito, cosa invece trascritta sul contratto dove è specificato che qualsiasi variazione del contratto da parte Vostra, mi debba essere comunicata entro 30 giorni prima dal attuazione della modifica stessa.
Avendo constatato, tramite vari forum di discussione su internet, che tali inconvenienti sono dovuti all’applicazione da parte Vostra di filtri (o meglio, QoS) che “dovrebbero” migliorare la navigazione sulla rete a tutti quegli utenti che non usano i software sopra menzionati (ma che in realtà a me come a molti altri bloccano completamente l’uso di internet, anche per la semplice navigazione, al solo avvio di tali programmi) mi vedo costretto a menzionare questo Vostro atteggiamento come negligente e non adempiente ai termini contrattuali stipulati tra le parti.
Pertanto, visto il perdurare dei suddetti inconvenienti Vi invito a risolvere entro e non oltre a otto giorni dal ricevimento della presente tutte le problematiche inerenti la mia utenza, in caso contrario mi vedrò costretto a prendere in considerazione l'eventualità di non pagare le successive bollette fino all'effettiva risoluzione dei problemi, o, meglio ancora, alla risoluzione stessa tra le parti del contratto in corso, senza il pagamento di eventuali penali da parte del sottoscritto.
Certo del Vs. celere e risolutivo intervento ed in attesa di Vostre informazioni in merito, con l’occasione invio distinti saluti.

In fede

In pratica è la lettera di qualche pagina fa a cui ho tolto la parte in cui ci si lamenta x il call center, visto che io tutte queste telefonate non le ho fatte (conoscendo già il risultato a cui sarei andato incontro) ed ho messo la richiesta di disdetta nell'eventualità in cui i prob dovessero continuare entro questi 8 giorni....
Se va bene parte subito un fax e dopo un paio di giorni una bella raccomandata con ricevuta di ritorno...

Che ne dite? opinioni???

Robbysca976
25-02-2006, 16:14
Raga, mi date un consiglio??? va bene scritta cosi la lettera? Se mi date l'ok entro lunedi spedisco!!

SPETT.LE
VIA C. G. VIOLA NR. 48
00148 – R O M A

Mi vedo costretto a spedire la presente lettera di protesta in quanto oramai da diverso tempo la Vs. linea presenta intollerabili inconvenienti. Infatti, quando utilizzo software cosiddetti di streaming o peer to peer durante la normale navigazione mi risulta praticamente impossibile l’apertura di qualsivoglia pagina web.
Tutto ciò, come facilmente intuibile, è causa di grande disagio, tanto più che la motivazione che mi aveva indotto ad aderire alla Vs. offerta ADSL Flat 4 Mega (originariamente da 310kb) è stata proprio quella di poter navigare sulla rete in piena libertà e senza limitazione alcuna.
Inoltre, Vi rammento come questo genere di inconvenienti mi affligge ormai da diversi mesi e senza che da parte Vostra mi sia mai arrivata una anche minima comunicazione in merito, cosa invece trascritta sul contratto dove è specificato che qualsiasi variazione del contratto da parte Vostra, mi debba essere comunicata entro 30 giorni prima dal attuazione della modifica stessa.
Avendo constatato, tramite vari forum di discussione su internet, che tali inconvenienti sono dovuti all’applicazione da parte Vostra di filtri (o meglio, QoS) che “dovrebbero” migliorare la navigazione sulla rete a tutti quegli utenti che non usano i software sopra menzionati (ma che in realtà a me come a molti altri bloccano completamente l’uso di internet, anche per la semplice navigazione, al solo avvio di tali programmi) mi vedo costretto a menzionare questo Vostro atteggiamento come negligente e non adempiente ai termini contrattuali stipulati tra le parti.
Pertanto, visto il perdurare dei suddetti inconvenienti Vi invito a risolvere entro e non oltre a otto giorni dal ricevimento della presente tutte le problematiche inerenti la mia utenza, in caso contrario mi vedrò costretto a prendere in considerazione l'eventualità di non pagare le successive bollette fino all'effettiva risoluzione dei problemi, o, meglio ancora, alla risoluzione stessa tra le parti del contratto in corso, senza il pagamento di eventuali penali da parte del sottoscritto.
Certo del Vs. celere e risolutivo intervento ed in attesa di Vostre informazioni in merito, con l’occasione invio distinti saluti.

In fede

In pratica è la lettera di qualche pagina fa a cui ho tolto la parte in cui ci si lamenta x il call center, visto che io tutte queste telefonate non le ho fatte (conoscendo già il risultato a cui sarei andato incontro) ed ho messo la richiesta di disdetta nell'eventualità in cui i prob dovessero continuare entro questi 8 giorni....
Se va bene parte subito un fax e dopo un paio di giorni una bella raccomandata con ricevuta di ritorno...

Che ne dite? opinioni???

Eventuali ritorzioni di libero ? Ricordiamoci che c'è una legge ormai che regola il p2p, anzi vieta! Non vorrei che alla fine non ci sia una bella black list e poi so cazzi....

andreat
25-02-2006, 16:19
è vero, xò dal p2p non è che scarichi solo cose illegali! poi tu cosi mi hai bloccato il mio normale uso del pc x internet senza avvertirmi di cosa stavi facendo, quindi non credo che possano rivalersi su qualcosa...
l'unico dubbio è x l'uso che potrebbero fare dei miei dati personali, ma se la privacy esiste ad un qualcosa dovrà pur servire, no?

gighen78
25-02-2006, 16:29
è vero, xò dal p2p non è che scarichi solo cose illegali! poi tu cosi mi hai bloccato il mio normale uso del pc x internet senza avvertirmi di cosa stavi facendo, quindi non credo che possano rivalersi su qualcosa...
l'unico dubbio è x l'uso che potrebbero fare dei miei dati personali, ma se la privacy esiste ad un qualcosa dovrà pur servire, no?
Infatti 1)non sanno che uso te ne fai del programma peer to peer
2)stanno inadempiendo al contratto 3)hanno modificato il contratto senza avvisarti 30 gg prima

andreat
25-02-2006, 16:32
cmq mi pare che possa andare allora, giusto? mica avete a portata di mano il num del loro fax cosi senza che vado nel loro covo x cercarlo? :stordita:

ulkanc
25-02-2006, 16:36
cmq mi pare che possa andare allora, giusto? mica avete a portata di mano il num del loro fax cosi senza che vado nel loro covo x cercarlo? :stordita:
guarda ke è intestata (la lettera è stata scritta dal mio avv)alla sede legale(x essere + efficace)e devi spedirla con racc al modico cvosto di 3.20 €

andreat
25-02-2006, 16:49
guarda ke è intestata (la lettera è stata scritta dal mio avv)alla sede legale(x essere + efficace)e devi spedirla con racc al modico cvosto di 3.20 €

si si..xò visto che alcuni l'hanno inviata sia come fax che come raccomandata volevo fare lo stesso anche io, tutto qua! :)

ulkanc
25-02-2006, 17:52
si si..xò visto che alcuni l'hanno inviata sia come fax che come raccomandata volevo fare lo stesso anche io, tutto qua! :)
fax: 800915844

The Force
25-02-2006, 18:31
scusate, io ho trovato su internet un certo Lutz che pare abbia trovato il modo di eliminare il filtro da Libero! Sapete nulla?

Rasoiokia
25-02-2006, 18:59
Eventuali ritorzioni di libero ? Ricordiamoci che c'è una legge ormai che regola il p2p, anzi vieta! Non vorrei che alla fine non ci sia una bella black list e poi so cazzi....

Scusa quale legge ?

Che numero ? di che anno ?

:doh:

yorics
25-02-2006, 22:15
Anch'io ho libero 4mb, il primo anno mi scade il 9 aprile, il 7 febbraio ho spedito la disdetta per scadenza del contratto, oggi mi contattano offrendomi di pagare 19,95 fino a dicenbre, ho rifiutato e la centralinista mi dice che faranno la disdetta immediata il 5 marzo, e che nn paghero alcuna penale perchè quando ho attivato l'adsl ho fatto anche la richiesta per staccarmi da telecom (anche se il mio paese nn è ancora raggiunto dalla rete libero), e quindi posso disdire quando voglio,oltretutto mi dice che nn avrei potuto fare la disdetta a scadenza del contratto perchè loro hanno ricevuto la richiesta il 13 quindi dopo i 2 mesi di anticipo, ma nn vale la data di spedizione??
Che dite è vero che chi e in ull o fa richiesta per esserlo puo disidre quando vuole??

luxo
25-02-2006, 22:35
Che dite è vero che chi e in ull o fa richiesta per esserlo puo disidre quando vuole?? vorrei avere conferme anche io :fiufiu: :D

oziobao
26-02-2006, 01:47
Ricordiamoci che c'è una legge ormai che regola il p2p, anzi vieta!

Questa poi....
ma che dici?
ti confondi semmai con le leggi sul diritto d'autore...sulla pirateria...sulle copie...
Come fa ad esserci una legge sul p2p che lo vieta? in base a cosa?
Vorresti dire che l'album di un mio amico o il videogame che ho fatto per l'università, condividendoli via p2p potrei venire denunciato?
Ragazzi se non riusciamo a distinguere legalmente una cosa da un altra verremo sempre fregati...
Sarebbe come dire che siccome su internet ci sono tanti siti di pedofilia sia vietato l'http!!
Se leggi poi anche solo su punto informatico è un continuo sentenze che a volte danno ragione all'utilizzatore del p2p e a volte no.. se ci fosse una legge di che ne staremmo a parlare a fare?
Anche solo il nostro discurete qui di emule sarebbe già 'criminoso'!
:read: :read:

tomkat
26-02-2006, 09:03
Ho fatto la richiesta dell'ADSL a Wind 40 giorni fa e non mi hanno
ancora attivato non ostante due solleciti, solo ora vengo a sapere del
problema dei Filtri da questo comunicato ufficiale
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
se faccio la disdetta ora e richiesta ad un altro operatore dovrò
aspettare ancora dei mesi prima di essere finalmente attivato!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ulkanc
26-02-2006, 09:07
Ho fatto la richiesta dell'ADSL a Wind 40 giorni fa e non mi hanno
ancora attivato non ostante due solleciti, solo ora vengo a sapere del
problema dei Filtri da questo comunicato ufficiale
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
se faccio la disdetta ora e richiesta ad un altro operatore dovrò
aspettare ancora dei mesi prima di essere finalmente attivato!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
PERò ALMENO QUANOD L'AVRAI, POTRAI USARLA A PIACIMENTO!!!puoi disdire fino a 10 gg dopo ke te l'hanno realmente attivata!

Luchinobello
26-02-2006, 14:30
scusate, io ho trovato su internet un certo Lutz che pare abbia trovato il modo di eliminare il filtro da Libero! Sapete nulla?
http://lutzweb.no-ip.com/php/home.php?frame=completo
Ma chi si azzarda a mandare la mail?

darkins
26-02-2006, 14:49
http://lutzweb.no-ip.com/php/home.php?frame=completo
Ma chi si azzarda a mandare la mail?

perche' morde? vediamo che mi risponde