PDA

View Full Version : [Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20

andreatzi
01-02-2006, 08:21
Aprendo TCPOptimizer mi visualizza solo la connessione di rete, non quella Adsl...

purtroppo non so che dirti.. io sono fuori casa su di un pc su cui non posso fare questi test.. stasera ritorno e magari riusciamo a fare qualcosa insieme..
guarda cmq ti do il link di dove ho trovato questa roba, magari chiedi direttamente a quello..
poi stasera provo anche io..
naturalmente se riesci ad impostare il modem fammelo sapere..
ancora grazie

p.s. il link è http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=60286

Karinblue
01-02-2006, 08:51
purtroppo non so che dirti.. io sono fuori casa su di un pc su cui non posso fare questi test.. stasera ritorno e magari riusciamo a fare qualcosa insieme..
guarda cmq ti do il link di dove ho trovato questa roba, magari chiedi direttamente a quello..
poi stasera provo anche io..
naturalmente se riesci ad impostare il modem fammelo sapere..
ancora grazie

p.s. il link è http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=60286
ora provo pure io ma non è che la bolletta è na salassata dopo?
spero in un ora prima di andare a lavoro di farcela

andreatzi
01-02-2006, 08:53
ma non è che la bolletta è na salassata dopo?
:confused: :confused: :confused:

Noisemaker
01-02-2006, 08:56
non riesco a cambiare manco con drtcp...mi da solo la connessione di rete...boh

Karinblue
01-02-2006, 08:57
:confused: :confused: :confused:
piccolo problema il 1400 non perde dati il 1492 ne perde 3 ma questo valore mtu non lo riesco a trovare ora cerco qualcosa ^^
Edit ma io ho un ruter quindi con quel programma modifico solo la scheda di rete dovrebbe andare bene lo stesso?

Karinblue
01-02-2006, 09:05
Ho provato la 1400 modificando la lan (controller nvidia nel mio caso) ora non so se è un caso o no ma torrent con 16 di up va a 35 contro i 15 di prima e riesco pure a navigare......... Sarà la fortuna?
Edit prima andavo 16 con up 11 e non navigavo bene stile 56k
ora 35 kbs di down e 16 di up e navigo cmq la lascio su se è na bufala tempo 15 minuti e torna come prima

Edit2:http://img100.imageshack.us/img100/8648/prova0gw.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=prova0gw.jpg)

andreatzi
01-02-2006, 09:11
Ho provato la 1400 modificando la lan (controller nvidia nel mio caso) ora non so se è un caso o no ma torrent con 16 di up va a 35 contro i 15 di prima e riesco pure a navigare......... Sarà la fortuna?
ora 35 kbs di down e 16 di up e navigo cmq la lascio su se è na bufala tempo 15 minuti e torna come prima

dagli anche di + di 15 minuti.. con un buon 3 ore possiamo cominciare a dire se è un buon metodo o no..
perché se va bene cominciamo anche a diffonderlo..
stasera quando torno lo faccio e tengo acceso tutta la notte con queste nuove impostazioni così avremo dei dati in +..
mi dispiace non potervi dare una mano adesso

Karinblue
01-02-2006, 09:15
dagli anche di + di 15 minuti.. con un buon 3 ore possiamo cominciare a dire se è un buon metodo o no..
perché se va bene cominciamo anche a diffonderlo..
stasera quando torno lo faccio e tengo acceso tutta la notte con queste nuove impostazioni così avremo dei dati in +..
mi dispiace non potervi dare una mano adesso
Ma che dispiacere grazie a te ho una fievole speranza lo lascio acceso 24 ore su 24 il pc cmq via ggiorno tra un paio d'ore per ora sembra tutto ok ma non vorrei che il riavvio del router centrasse qualcosa di questo balzo (es. un paio di ora a 80 e poi di nuovo nell'oblio) non vorrei dare false speranze tutto qui :D

Noisemaker
01-02-2006, 09:18

Edit2:http://img100.imageshack.us/img100/8648/prova0gw.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=prova0gw.jpg)

Mi spieghi come e con cosa hai modificato i parametri di connessione?Io aprendo programmini del tipo drtcp e un'altro nn ricordo il nome mi da solo la connessione di rete nn quella di libero.

Holliwood[ita]
01-02-2006, 09:21
Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 1400 byte di dati:

Risposta da 195.210.91.83: byte=1400 durata=102ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=1400 durata=67ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=1400 durata=85ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=1400 durata=64ms TTL=121

Statistiche Ping per 195.210.91.83:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 64ms, Massimo = 102ms, Medio = 79ms

C:\Documents and Settings\Luigi>ping -f -l 1472 www.libero.it

Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 1472 byte di dati:

E' necessario frammentare il pacchetto ma DF è attivo.

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),

C:\Documents and Settings\Luigi>ping -f -l 1400 www.libero.it

Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 1400 byte di dati:

Risposta da 195.210.91.83: byte=1400 durata=134ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=1400 durata=256ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=1400 durata=64ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=1400 durata=73ms TTL=121

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 64ms, Massimo = 256ms, Medio = 131ms

C:\Documents and Settings\Luigi>ping -f -l 1472 www.libero.it

Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 1472 byte di dati:

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),

A me funziona il 1400 e non gli altri. Il test è stato fatto con in mulo aperto ovviamente!. Ora provo a cambiare le impostazioni MTU e poi vi faccio sapere

Karinblue
01-02-2006, 09:23
Mi spieghi come e con cosa hai modificato i parametri di connessione?Io aprendo programmini del tipo drtcp e un'altro nn ricordo il nome mi da solo la connessione di rete nn quella di libero.
Io ho un ruter e ho pensato che i dati che invio le invio tramite scheda di rete quindi ho modificato quella perchè sul mio ruter non c'è questa voce MTU netgear dg834 v2. Quindi ho pensato che il router sevisse solo per connettersi e che il MTU è solo della scheda di rete. (io non me ne intendo è solo un mio ragionamento quindi posso dire una gran cavolata). I programmi che hai citato non li conosco ho scaricato dal link di andrea tcpoptimaizer sono andato in custom setting e ho modificato il MTU della scheda di rete. Ora ho provato a pingare con i 1300 e tutti i numeri in successione togliendo 100 e il ping risulta piu veloce secondo voi è possibile che se abbasso ancora prendo piu velocità? o è solo un caso che torrent sia ripartito permettendomi la navigazione e questa roba non c'entra nulla?

Noisemaker
01-02-2006, 09:36
bho raga io ho il modem di libero usb.....come li posso modificare sti parametri? aprendo tcpoptimaizer opp drtcp nn mi da la connessioneinternet ma solo quella della lan..... :muro: :muro: :muro:

Karinblue
01-02-2006, 09:41
bho raga io ho il modem di libero usb.....come li posso modificare sti parametri? aprendo tcpoptimaizer opp drtcp nn mi da la connessioneinternet ma solo quella della lan..... :muro: :muro: :muro:
Quella lan =scheda di rete ho modificato :D

NY0
01-02-2006, 09:44
appena fatto, la mia soglia massima è 1460....

Ho aperto il mulo il down è ancora lento ma mi si connette subito a kad.Il resto (down a 2, difficolta a navigare) mi sembra invariato :(

Karinblue
01-02-2006, 09:47

Ho aperto il mulo il down è ancora lento ma mi si connette subito a kad.Il resto (down a 2, difficolta a navigare) mi sembra invariato :(
Bhu non so che dirti hai provato a pingtare con 1300? Non è detto che funzioni forse sto avendo fortuna io come ieri che ho beccato un lasso di tempo in cui scaricavo veloce.... pero riesco a navigare NON VOGLIO DARE FALSE SPERANZE A NESSUNO LA STO SOLO TESTANDO. ho scritto grosso non per urlare ma per far capire che sto provando e questa non è la soluzione definitiva per ora solo se tutti gli utenti riescono sarà definitiva.

andreatzi
01-02-2006, 09:51
Ora ho provato a pingare con i 1300 e tutti i numeri in successione togliendo 100 e il ping risulta piu veloce secondo voi è possibile che se abbasso ancora prendo piu velocità? o è solo un caso che torrent sia ripartito permettendomi la navigazione e questa roba non c'entra nulla?

potrebbe anche essere che se si abbassa ulteriormente si aumenta la velocità però potrebbe anche essere che se si abbassa troppo si ottiene l'effetto contrario, cioè troppa dinamicità della rete (perché diminuendo quel valore si inviano + pacchetti però + piccoli).. se sono troppo piccoli (secondo me) si rischia di impantanare tutto..

prova ad abbassare il valore..

Noisemaker
01-02-2006, 10:01
potrebbe anche essere che se si abbassa ulteriormente si aumenta la velocità però potrebbe anche essere che se si abbassa troppo si ottiene l'effetto contrario, cioè troppa dinamicità della rete (perché diminuendo quel valore si inviano + pacchetti però + piccoli).. se sono troppo piccoli (secondo me) si rischia di impantanare tutto..

ndreatzi ma tu hai il modem usb?come credi si possano modificarele impostazioni?con questo non riesco a modificare nulla ...

Karinblue
01-02-2006, 10:03

Riassumendo ho trovato il valore MTU sul netgear impostazioni WAN ---> MTU era impostato a 1492 portato a 1400.... Ora rimposto la rete lan e vi so dire... posso dire con certezza che prima all'ora era fortuna......mi spiace se ho illuso qualcuno

andreatzi
01-02-2006, 10:11
ndreatzi ma tu hai il modem usb?come credi si possano modificarele impostazioni?con questo non riesco a modificare nulla ...

ho uno zyxel.. tuttavia sono fuori in questo momento, quindi non posso controllare come modificare le impostazioni..
dato che è un modem di fascia alta (la zyxel è una marca top del settore modem) penso che smanettando un pò tra i driver e il relativo software riesco a trovare qualcosa..
cmq appena torno faccio i test e ti faccio sapere se ho novità, ok??

Noisemaker
01-02-2006, 10:15
okke, aggiornami...provo ancora....

vermaccio
01-02-2006, 10:45
usando ARES i filtri vengono fregati alla grande

vedere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125529

Karinblue
01-02-2006, 11:26
ho modificato tutto anche LLC (incapsulamento) e tra vci e LCI nopn cambia nulla..... Mtu impostato a 1400 velocistà di dw 40kbs da torrent up 10 e sono tornato a navigare a stento secondo me Libero di mattina da un po di banda per tener buone le persone!!! Se c'è qualcuno che impostando parametri uguali hai miei o diversi è ritornato al punto di partenza lo posti o se ha avuto netti miglioramenti cmq sto pomeriggio vi posto le velocità e se riscendono come credo sotto i 15kbs vuol dire che non so far funzionare sto metodo :D

overmarck
01-02-2006, 11:43
eccovi la mia prova:

ho impostato tramite sw l'mtu a 1400 (era il valore che non mi dava errori di pack

il risultato, su emule vado a 18 kb/s , (fa premettere, ho controllato anche tra le impostazioni del router (attraverso il web configurator) ma il risultato è stato che non ho trovato la voce mtu e quindi ho dovuto scaricare quel programmino, state attenti a farvi delle copie di backup prima considerando che va a modificare il reg.

per ora la soluzione migliore resta Ares

LoveOverclock
01-02-2006, 12:21
Leggendo le info vari sui filti,questi "benedetti apparati" sniffano il traffico e trovano "tag" di programmi p2p lo limitano quindi è necessario che escano nuove versioni dei vari emule,torrent,ecc ecc senza "tag" di riconoscimento per i filtri.

ho capito male o è così?!?!

Karinblue
01-02-2006, 12:26
Leggendo le info vari sui filti,questi "benedetti apparati" sniffano il traffico e trovano "tag" di programmi p2p lo limitano quindi è necessario che escano nuove versioni dei vari emule,torrent,ecc ecc senza "tag" di riconoscimento per i filtri.

ho capito male o è così?!?!
bhu pero il tuo discorso fila.... bisognerebbe vedere come questi filtri spulciano il traffico se si basano sul tag hai centrato in pieno ma non si trova materiale in proposito a questi filtri quindi non ti so dire se è così o meno.

sunvit
01-02-2006, 12:32
Io ho un ruter e ho pensato che i dati che invio le invio tramite scheda di rete quindi ho modificato quella perchè sul mio ruter non c'è questa voce MTU netgear dg834 v2. Quindi ho pensato che il router sevisse solo per connettersi e che il MTU è solo della scheda di rete. (io non me ne intendo è solo un mio ragionamento quindi posso dire una gran cavolata). I programmi che hai citato non li conosco ho scaricato dal link di andrea tcpoptimaizer sono andato in custom setting e ho modificato il MTU della scheda di rete. Ora ho provato a pingare con i 1300 e tutti i numeri in successione togliendo 100 e il ping risulta piu veloce secondo voi è possibile che se abbasso ancora prendo piu velocità? o è solo un caso che torrent sia ripartito permettendomi la navigazione e questa roba non c'entra nulla?

C'è!Vai in Avanzate ----> impostazioni WAN e poi riavvia il router.

sunvit
01-02-2006, 13:01
Ragazzi ho provato ma nulla da fare...sempre lo stesso problema :mad: :cry: :cry: :cry: (Nb Ho messo 1400).

Karinblue
01-02-2006, 13:04
C'è!Vai in Avanzate ----> impostazioni WAN e poi riavvia il router.
si si l avevo trovato l ho pure messo nel post indietro ma la cosa non va -.- per un po stamani andavo a scheggia ma forse come ieri libero ha aperto i rubinetti per un paio d ore e poi li ha richiusi :(

Slamtilt
01-02-2006, 13:05
bhu pero il tuo discorso fila.... bisognerebbe vedere come questi filtri spulciano il traffico se si basano sul tag hai centrato in pieno ma non si trova materiale in proposito a questi filtri quindi non ti so dire se è così o meno.

Il problema è che quelli che voi chiamate "tag", cioè l'header e/o la tail del pacchetto dati di emule, servono allo stesso emule per capire quali dati sono suoi e quali dati non lo sono, se voi cambiate l'header in una nuova versione di emule, le versioni vecchie non riconosceranno più i pacchetti della nuova versione.
Inoltre andresti a cambiare anche il protocollo per i pacchetti andando a creare una nuova rete separata nettamente dalla vecchia, sarebbe come usare un nuovo programma e ripartire da zero, sperando poi che le persone aggiornino il loro emule.
Se si facesse una cosa del genere per evitare nuove limitazioni sulla nuova versione di emule, bisognerebbe poi mascherare il flusso dati come normale traffico http per esempio e poi criptare il contenuto dei pacchetti; tocco di classe finale, criptare l'account degli utenti e mascherare l'ip agli altri.
Questo lo fa già un programma poco noto di nome Ants (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066520) .

sunvit
01-02-2006, 13:22
Ho riprovato ed adesso sembra andare ho xò modificato e messo a 1400 anche l'MTU della scheda di rete (con TCPOptimizer) ed in emule ho attaccato solo kad!
X adesso va...scarico a 40 e navigo...
Speriamo che regga

andreatzi
01-02-2006, 13:24
Il problema è che quelli che voi chiamate "tag", cioè l'header e/o la tail del pacchetto dati di emule, servono allo stesso emule per capire quali dati sono suoi e quali dati non lo sono, se voi cambiate l'header in una nuova versione di emule, le versioni vecchie non riconosceranno più i pacchetti della nuova versione.
Inoltre andresti a cambiare anche il protocollo per i pacchetti andando a creare una nuova rete separata nettamente dalla vecchia, sarebbe come usare un nuovo programma e ripartire da zero, sperando poi che le persone aggiornino il loro emule.
Se si facesse una cosa del genere per evitare nuove limitazioni sulla nuova versione di emule, bisognerebbe poi mascherare il flusso dati come normale traffico http per esempio e poi criptare il contenuto dei pacchetti; tocco di classe finale, criptare l'account degli utenti e mascherare l'ip agli altri.
Questo lo fa già un programma poco noto di nome Ants (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066520) .

lo sapevamo già.. forse ce l'avevi già detto tu qualche tempo fa.. è un programma ancora poco conosciuto purtroppo.. :muro: :muro:

overmarck
01-02-2006, 13:43
avete testato il funzionamento di Ants su libero, fate sapere i risultati, sono interessato.....

Slamtilt
01-02-2006, 13:44
lo sapevamo già.. forse ce l'avevi già detto tu qualche tempo fa.. è un programma ancora poco conosciuto purtroppo.. :muro: :muro:

Si, il primo a citare Ants non sono stato io, ma continuo ogni tanto a tirarlo fuori per informare la gente.

Sono andato sul Cisco Engine (http://www.cisco.com/en/US/products/ps6150/index.html) che dovrebbe essere usato da Wind per filtrare i pacchetti P2P, tra le varie cose dice:

Stateful Deep Packet Inspection: Instead of processing packets as individual events, the SCE 1000 Series fully reconstructs flows and the Layer 7 state of each application flow.

LoveOverclock
01-02-2006, 13:47
E allora addio alla mia teoria :cry:

Ma da quello che hai scritto che dovrei capire?!? :confused:
mi sento un po ignorante :mc:

Slamtilt
01-02-2006, 14:54
Si, il primo a citare Ants non sono stato io, ma continuo ogni tanto a tirarlo fuori per informare la gente.

Sono andato sul Cisco Engine (http://www.cisco.com/en/US/products/ps6150/index.html) che dovrebbe essere usato da Wind per filtrare i pacchetti P2P, tra le varie cose dice:

Stateful Deep Packet Inspection: Instead of processing packets as individual events, the SCE 1000 Series fully reconstructs flows and the Layer 7 state of each application flow.

Letteralmente:
Ispezione Profonda della Struttura del Pacchetto: Invece di trattare pacchetti come eventi singoli, il SCE 1000 Serie ricostruisce completamente i flussi dati e il Livello 7 del flusso di ogni applicativo.

Spiegazione:
Le reti si basano sullo scambio dati attraverso la suddivisione in pacchetti. questo permette che si possa avere un controllo specifico su ogni pacchetto in modo tale che non venga perso.
Per strutturare lo scambio dati partendo dalla loro struttura fisica fino alla rappresentazione più astratta, si passa dall'hardware al software attraversando dei Livelli di rappresentazione.
Ogni livello incapsula il pacchetto proveniente dal livello sottostante in modo tale da poterlo riconoscere in futuro, questo si verfica a mo di matrioska dal livello fisico fino al livello applicazione.
Quando si formalizzò per la prima volta questa struttura a livelli, se ne pensarono ben 7 (la pila OSI):

7 Applicazione
6 Presentazione
5 Sessione
4 Trasporto
3 Rete
2 Data Link
1 Fisico

L'Internet che noi conosciamo oggi, però, è basata sulla pila TCP/IP, che è una versione semplificata a 4 livelli.
Il livello 7 di cui parla la Cisco è il livello delle applicazioni user come emule.
Qualsiasi tipo di mascheramento per evitare che l'engine della Cisco ricostruisca la provenienza dei pacchetti deve essere attuato al livello dei protocolli sottostanti. Tipo mascherare come http il flusso dati di emule.
Andare a modificare l'MTU dei pacchetti può aiutare la stabilità della linea adsl ma è troppo lontano dal livello applicazione per poterci aiutare ad aggirare i filtri. Anche perchè cambiare l'MTU vuol dire cambiare il formato di TUTTI i pacchetti indistintamente.

Karinblue
01-02-2006, 14:59
Letteralmente:
Ispezione Profonda della Struttura del Pacchetto: Invece di trattare pacchetti come eventi singoli, il SCE 1000 Serie ricostruisce completamente i flussi dati e il Livello 7 del flusso di ogni applicativo.

Spiegazione:
Le reti si basano sullo scambio dati attraverso la suddivisione in pacchetti. questo permette che si possa avere un controllo specifico su ogni pacchetto in modo tale che non venga perso.
Per strutturare lo scambio dati partendo dalla loro struttura fisica fino alla rappresentazione più astratta, si passa dall'hardware al software attraversando dei Livelli di rappresentazione.
Ogni livello incapsula il pacchetto proveniente dal livello sottostante in modo tale da poterlo riconoscere in futuro, questo si verfica a mo di matrioska dal livello fisico fino al livello applicazione.
Quando si formalizzò per la prima volta questa struttura a livelli, se ne pensarono ben 7 (la pila OSI):

7 Applicazione
6 Presentazione
5 Sessione
4 Trasporto
3 Rete
2 Data Link
1 Fisico

L'Internet che noi conosciamo oggi, però, è basata sulla pila TCP/IP, che è una versione semplificata a 4 livelli.
Il livello 7 di cui parla la Cisco è il livello delle applicazioni user come emule.
Qualsiasi tipo di mascheramento per evitare che l'engine della Cisco ricostruisca la provenienza dei pacchetti deve essere attuato al livello dei protocolli sottostanti. Tipo mascherare come http il flusso dati di emule.
Andare a modificare l'MTU dei pacchetti può aiutare la stabilità della linea adsl ma è troppo lontano dal livello applicazione per poterci aiutare ad aggirare i filtri. Anche perchè cambiare l'MTU vuol dire cambiare il formato di TUTTI i pacchetti indistintamente.
Quindi se ho ben capito siamo fregati e per ora non c'è modo per aggirarlo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Slamtilt
01-02-2006, 15:02
Quindi se ho ben capito siamo fregati e per ora non c'è modo per aggirarlo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Bravissimo! :D

Slamtilt
01-02-2006, 16:14
Conoscete il vostro nemico?
http://www.cisco.com/global/IT/events/pdf/iin2005/cse_gestione_del_traffico.pdf

Fatevi una cultura.
Complimenti alla Cisco per la realizzazione di questo gioiello dell'elettronica, meno complimenti a wind che l'ha comprato.

overmarck
01-02-2006, 16:18
allora come si spiega il funzionamento di Ares "non riesco a capire perchè ostinarci nel aspettare, migriamo tutti su ares , così il materiale ita aumenta e via, credo che si debba dare più risalto ad Ares"

andreatzi
01-02-2006, 16:30
allora come si spiega il funzionamento di Ares "non riesco a capire perchè ostinarci nel aspettare, migriamo tutti su ares , così il materiale ita aumenta e via, credo che si debba dare più risalto ad Ares"

condivido con te il fatto che magari se cambiamo programma p2p la situazione migliora.. tuttavia è bene anche ricordarci che come hanno azzoppato il mulo potrebbero azzoppare anche ares..
secondo me è meglio protestare in massa e se è cambiare gestore..
se tutti cambiamo software p2p e alla libero non diciamo niente, quelli vincono e a me non va giù per niente..
inoltre ormai (per la quantità di post che avete fatto) abbiamo capito che c'è anche ares.. non puoi costringerci a seguirti in massa e a lasciar perdere la protesta contro libero..
almeno questo è quello che penso io..

LoveOverclock
01-02-2006, 16:35
condivido con te il fatto che magari se cambiamo programma p2p la situazione migliora.. tuttavia è bene anche ricordarci che come hanno azzoppato il mulo potrebbero azzoppare anche ares..
se tutti cambiamo software p2p e alla libero non diciamo niente, quelli vincono e a me non va giù per niente..
inoltre ormai (per la quantità di post che avete fatto) abbiamo capito che c'è anche ares.. non puoi costringerci a seguirti in massa e a lasciar perdere la protesta contro libero..

quoto

andreatzi
01-02-2006, 16:42
quoto

fortuna.. mi sembrava strano che la pensassi solamente io in questo modo..

LoveOverclock
01-02-2006, 16:54
Non avremmo creato il sito se non la pensassimo così.
Certo,è importante avre raggiunto il traguardo di tornare a scaricare dopo tanto tempo...ma se non regiamo entro breve verra bloccato anche ARES e ci troveremo nella stessa situazione :muro: :muro: :muro:

evildark
01-02-2006, 17:14
scoperta l'acqua calda? :D
senza rancore, ma è un pò che diciamo queste cose e se tutti noi ripetessimo le stesse identiche non so che lunghezza acquisterebbe il post..
già perdonami se non passo la mia esistenza su questo forum....

ad ogni modo ero via da casa e me ne sono accorto solo ora :mbe:

evildark
01-02-2006, 17:15
Ah, dimenticavo:

Data: 2006-01-30 03:24:19
Motivo del contatto: Assistenza Tecnica - Libero ADSL - Altro - Altro
Richiesta:
Salve,
premetto che il pc e modem sono configurati correttamente e che i problemi sono nati dopo anni di adsl solo qualche giorno fa.
Il problema sta nel fatto che se tengo in funzione programmi di peer ti peer la mia connessione di colpo diventa fortemente limitata in banda di downloading e sia i suddetti programmi che le pagine web diventano inutilizzabili.
Al vostro numero verde 800990100 mi dicono che è tutto ok, ma non è così. Che cosa succede?

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti informiamo che da parte di Wind non c'è alcun blocco al traffico effettuato tramite programmi P2P. Ti informiamo inoltre che l'effettiva velocità della connessione adsl si può misurare facendo download tramite ftp. Abbiamo comunque inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per i necessari controlli.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

asduhasuhdasuhduhasduhsd prendono pure per il culo! ma si credono più furbi o cosa?... come se non sapessimo dei nuovi router cisco!

andreatzi
01-02-2006, 17:16
Non avremmo creato il sito se non la pensassimo così.

:mano: :friend:

andreatzi
01-02-2006, 17:19
già perdonami se non passo la mia esistenza su questo forum....

ad ogni modo ero via da casa e me ne sono accorto solo ora :mbe:

senza rancore spero... :ubriachi:

Noisemaker
01-02-2006, 17:26
Vi racconto la mia vicenda odiera...(a prescidendere da tutto premetto che a me il mulo e' poco + di una settimana che da problemi non di +) : stamane(ore8.15) chiamo il 800990100 e illustro la situazione alla centralinista....a me in effetti raggiunto un certo upload tipo 20 25 la connessione cade...e lei mi dice che NON puo avviare la segnalazione di guasto e che devo effettuare un monitoraggio della situazione per un giorno e vedere in che orari mi da sto problema.....MA A ME CHE ME FREGA IN CHE ORARI LO FA??LO FA E BASTA.okkey attaccchiamo.RIchiamo(ore 15.30) ribecco la stessa centralinista(dopo 30min di attesa) che appena capisce che sono io mi dice..."io le avevo detto di testare la connessione staccando i telefoni di casa" e io "si si l'ho fatto ma il problema si verifica comunque..." metre dicevo questo lei sovrasta la mia voce dicendo le passo un'altro operatore mettendomi in attesa :eek: :eek: :eek: MI SONO RITROVATO A PARLARE CON LA MUSICHETTA DELL'ATTESA!Altri 15minuti di attesa..poi AGGANGIA!A quel punto mi sono davvero incazzato di brutto....non potete immaginare... :mad: :mad: .Richiamo altri 35min di attesa becco un'altra e gli dico "ma secondo lei e' possibile che ad dopo 30min di attesa una sua collega mi attacca il telefono in faccia?? io come cliente esigo che voi mi risolviate il problema perche non e' un problema della mio impianto telefonico!" cmq dopo varie discussioni :ahahah: mi fa un test sulla connessione e mi dice che ha inoltrato la segnalazione di guasto!Ragazzi siamo davvero arrivati al COLMO. Un cliente ha una connessione che non va e voi mi attaccate il tel in faccia? :muro:

LoveOverclock
01-02-2006, 17:32
Nel nostro bel sitarello è stato aggiunto il link alla denuncia del codacons verso libero per le lunghe attese del call center....ma qui direi che si va anche oltre...e cmq è successo pure a me e a molti altri...non c'è molto altro da dire... :rolleyes:

evildark
01-02-2006, 17:34
usando ARES i filtri vengono fregati alla grande

vedere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125529
si ma su ares nn si trova una cippa ed è anke lentissimo nelle ricerche...

.:StEfAnO:.
01-02-2006, 18:27
Vi racconto la mia vicenda odiera...(a prescidendere da tutto premetto che a me il mulo e' poco + di una settimana che da problemi non di +) : stamane(ore8.15) chiamo il 800990100 e illustro la situazione alla centralinista....a me in effetti raggiunto un certo upload tipo 20 25 la connessione cade...e lei mi dice che NON puo avviare la segnalazione di guasto e che devo effettuare un monitoraggio della situazione per un giorno e vedere in che orari mi da sto problema.....MA A ME CHE ME FREGA IN CHE ORARI LO FA??LO FA E BASTA.okkey attaccchiamo.RIchiamo(ore 15.30) ribecco la stessa centralinista(dopo 30min di attesa) che appena capisce che sono io mi dice..."io le avevo detto di testare la connessione staccando i telefoni di casa" e io "si si l'ho fatto ma il problema si verifica comunque..." metre dicevo questo lei sovrasta la mia voce dicendo le passo un'altro operatore mettendomi in attesa :eek: :eek: :eek: MI SONO RITROVATO A PARLARE CON LA MUSICHETTA DELL'ATTESA!Altri 15minuti di attesa..poi AGGANGIA!A quel punto mi sono davvero incazzato di brutto....non potete immaginare... :mad: :mad: .Richiamo altri 35min di attesa becco un'altra e gli dico "ma secondo lei e' possibile che ad dopo 30min di attesa una sua collega mi attacca il telefono in faccia?? io come cliente esigo che voi mi risolviate il problema perche non e' un problema della mio impianto telefonico!" cmq dopo varie discussioni :ahahah: mi fa un test sulla connessione e mi dice che ha inoltrato la segnalazione di guasto!Ragazzi siamo davvero arrivati al COLMO. Un cliente ha una connessione che non va e voi mi attaccate il tel in faccia? :muro:

è incredibile :mad: poi il fatto che neghino l'evidenza è ancora più sconcertante, senza parlare delle ore che ho passato ank'io in attesa!

andreatzi
01-02-2006, 18:30

hai tutto il mio sostegno.. è davvero scandaloso quello che ti è successo..
a me del resto mi hanno chiesto se ero riuscito ad installare bene il modem e se avevo qualche conflitto hardware nonostante gli avessi premesso che faccio ingegneria informatica.. non c'è limite all'indecenza e alla maleducazione..

shark555
01-02-2006, 18:44
Ciao ragazzi...anke io ho libero 4 mega su rete telecom da 1 mesetto! all'inizio non sapevo del filtro e mentre sul web arrivavo a 450Kbs su emule e dc non superavo i 5-10 KBps poi ho provato un po di porte e ho visto che la 1755 la 5060 e 5061 mi fanno scaricare alla grande!
se cerco qualcosa di molto diffuso la somma dei vari download arriva anche a 250-300!

Karinblue
01-02-2006, 18:49
Straquoto il mio amico andrea! :D

Karinblue
01-02-2006, 18:52

Sono con te stessa cosa a me oltre che accusarci dell impianto o scaricare la colpa sulla telecom sono pure maleducati!

evildark
01-02-2006, 18:58
Sono con te stessa cosa a me oltre che accusarci dell impianto o scaricare la colpa sulla telecom sono pure maleducati!
non vorrei dire... ma... il loro call center non è ke fa skifo da ora... è sempre stato così scandaloso. per quanto si possa maledire la telecom, almeno loro nella musichetta di attesa ti dicevano quanti minuti mamcavano perchè rispondesse un centralinista... e... non superavano mai i 5 minuti... diro' di piu'...mediamente erano 3 minuti di atteasa...

riusciamo a fare un'indagine seria e approfondita anche sugli altri gestori?
tipo un sondaggio per chiedere agli utenti di altre compagnie se hanno lo stesso problema o similari?

Karinblue
01-02-2006, 19:03
non vorrei dire... ma... il loro call center non è ke fa skifo da ora... è sempre stato così scandaloso. per quanto si possa maledire la telecom, almeno loro nella musichetta di attesa ti dicevano quanti minuti mamcavano perchè rispondesse un centralinista... e... non superavano mai i 5 minuti... diro' di piu'...mediamente erano 3 minuti di atteasa...

riusciamo a fare un'indagine seria e approfondita anche sugli altri gestori?
tipo un sondaggio per chiedere agli utenti di altre compagnie se hanno lo stesso problema o similari?
Del call center mi lamento da una vita..... e sono d'accordo con te che Telecom è 10000 volte meglio come call center e le attese almeno per la mia esperienza.... ma prima sopportavo pure il call center libero a malapena ora non transigo + :muro: :muro:

Noisemaker
01-02-2006, 19:12

Wow ora che rileggo e' scritto davvero una mxxxa...pérdon x l'italiano ma la rabbia gioca brutti scherzi.. :doh:

andreatzi
01-02-2006, 19:24
Ciao ragazzi...anke io ho libero 4 mega su rete telecom da 1 mesetto! all'inizio non sapevo del filtro e mentre sul web arrivavo a 450Kbs su emule e dc non superavo i 5-10 KBps poi ho provato un po di porte e ho visto che la 1755 la 5060 e 5061 mi fanno scaricare alla grande!
se cerco qualcosa di molto diffuso la somma dei vari download arriva anche a 250-300!

scusami, ma mi vengono dei dubbi... :mbe: :mbe: :mbe:
che settaggi utilizzi??? dacci + particolari..

Wow ora che rileggo e' scritto davvero una mxxxa...pérdon x l'italiano ma la rabbia gioca brutti scherzi..

tranquillo.. siamo tutti nella tua situazione e ti capiamo..

Straquoto il mio amico andrea!
:friend:

evildark
01-02-2006, 19:28
al momento pare ci siano problemi di filtraggio pacchetti con i seguenti isp:
Libero, Eutelia, Cheapnet e Telvia.

Karinblue
01-02-2006, 19:31
al momento pare ci siano problemi di filtraggio pacchetti con i seguenti isp:
Libero, Eutelia, Cheapnet e Telvia.
Cavolo anche Cheapnet non lo sapevo........ Ma filtraggi p2p vero?

shark555
01-02-2006, 20:54
ho provato a scaricare dei file con moltissime fonti e dopo un quarto d'ora è partito...
cmq adesso riprovando ora è salito molto lentamente ma ora (dopo 20 minuti ) sto scaricando a 100-120 + ho aperto dc che scarica a 40
sempre con file molto reperibili però

rainbow2112
01-02-2006, 21:05
chi mi spiega cortesemente, magari se occorre in MP ;) su come usare Ares e impostarlo su come evitare il filtraggio di Libero? GRAZIE

Slamtilt
01-02-2006, 23:23
chi mi spiega cortesemente, magari se occorre in MP ;) su come usare Ares e impostarlo su come evitare il filtraggio di Libero? GRAZIE
Clicca qui http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=116
La guida http://www.p2pforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=4245&d=1131309869

Cmq prima che Ares si diffonda Cisco avrà già aggiornato il firmware dei suoi scafandri anti P2P per rilevare i pacchetti anche di questo programma!
Tra l'altro sfrutta la ex rete di Gnutella, per cui a differenza del mulo potrebbe essere chiuso o sbaglio?
Ci vuole un programma criptato ripeto.

Glide
02-02-2006, 00:37
sto provando con le 5060 e 5061, emule ancora non ha iniziato a scaricare perchè l'ho appena aperto ma sembra che mi faccia navigare, cosa che con le 1755 e 1756 non faceva

Slamtilt
02-02-2006, 01:24
Ok, altra alternativa: zDC++ mod italiana di DC++.
Confermo che non è tra i programmi che soffrono dei filtri di libero, si scarica a velocità folli, quasi a saturare la banda.
Per esempio ora ho tre file solo e sono sopra i 200 KB/s.
Va da dio e in più ha il download da connessioni multiple, cosa che il DC++ originale non ha.
La guida http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=74207

02-02-2006, 05:59
Ok, altra alternativa: zDC++ mod italiana di DC++.
Confermo che non è tra i programmi che soffrono dei filtri di libero, si scarica a velocità folli, quasi a saturare la banda.
Per esempio ora ho tre file solo e sono sopra i 200 KB/s.
Va da dio e in più ha il download da connessioni multiple, cosa che il DC++ originale non ha.
La guida http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=74207

altra alternativa? quali sono gli altri programmi che non vengono filtrati?
queto pomeriggio lo proverò subito

Slamtilt
02-02-2006, 18:41
altra alternativa? quali sono gli altri programmi che non vengono filtrati?
queto pomeriggio lo proverò subito

Non ho provato, ma dicono che anche BitComet, l'unico programma criptato che supporta i torrent, riesca a non farsi limitare.
Provate!

Slamtilt
02-02-2006, 18:42
edit

messaggio doppio, sorry

Zodd_Il_nosferatu
02-02-2006, 18:48
BEARSHARE COME VA? è FILTRATO? :confused:

Karinblue
02-02-2006, 18:51
Non ho provato, ma dicono che anche BitComet, l'unico programma criptato che supporta i torrent, riesca a non farsi limitare.
Provate!
Purtroppo una delle poche volte che a milincuore ti smentisco io uso bitcomet provato dalla 0.49 alla 0.61 piu di 19 non mi va ma con u torret riesco pure a navigare con bitcomet no

mattnewton
03-02-2006, 11:02
Dopo lo sconforto e la frustazione e il demonio che si è scatenato in me con sta maledetta linea di Libero :incazzed: :incazzed: ,ho provato vari sistemi di p2p e ho fatto alcuni esperimenti.
Volevo rendervi partecipi delle mie scoperte magari possono tornare utili ad altri.
1° emule non va con libero....hi hih ihi hi hi :D :D
2° cambiare filtri non serve a niente
3° ho provato Ares e va per il momento oltre 300 kb/s ma non ci sono molti file condivisi (direi quasi nessuno in italiano)
4° Ho provato zdc++ e sembrerebbe andare bene e forse l'unica alternativa ad Emule picchi di 200 kb/s in down e medie sulle 40 kb/s,è molto meno intuitivo di zdc++ e le ricerche devono essere fatte in maniera scrupolosa per trovare ciò che si vuole ma cmq. la quantità non è elevatissima.
5°Azureus ,con i torrent mettendo la porta 1755 mi scarica a 40-50 kb/s e medie di 30 kb/s però bisogna trovare il file da scaricare come tutti i torrent.
....ecco le mie scoperte più interessanti secondo me
6° ho istallato Hopster per nascondere l'indirizzo ip e peerguardian per monitorare gli "intrusi" che guardano da me.....anzi diciamo che prima ho messo peerguardian e mi sono accorto che c'era sempre un indirizzo ip di un'università che controllava il mio "traffico"....risalendo all'indirizzo ip e a varie ricerche su google ho scoperto che è un server di telecom/infostrada/seat....allora ho messo hopster.
7° ora faccio andare hotposter,peerguardian faccio partire la connessione a libero,lancio azureus e dopo un pochetto è tornato ad andare come prima.....cioè diciamo che a me non è mai andato tanto forte la media era 60 kb/s con picchi di 230-240.
ora sto testando emule di nuovo ma non riesco a collegarmi alla rete KAD cmq. alle 6 di questa mattina dopo la notte a scaricare era a 90 kb/s
Ora non so se sia semplicemente un fattore C o un leggero sblocco dei filtri di libero.

LoveOverclock
03-02-2006, 11:24
Peerguardian da me è sempre attivo...ma non ho mai fatto caso agli indirizzi ip..
guerderò anch'io se c'è sempre uno costante....

per il resto...tutte le strade sono da provare...ma i filtri si basano sul traffico non sugli ip quindi non credo sia una soluzione macherare l'ip....potrei sempre sbagliarmi però...e ne sarei ben felice :D

Slamtilt
03-02-2006, 11:31
2° cambiare filtri non serve a niente

A me interessa sta cosa... :D com'è che potresti cambiare dei filtri che non dipendono dal tuo pc?
Forse hai sbagliato termine o intendevi PeeGuardian.
Non conosco Hopster, ma se l'ip dinamico te lo assegna Libero come può aggirare i filtri sta cosa?
Semmai funziona verso gli altri client.
Adesso mi informo.

03-02-2006, 12:02
zdc++ l'ho provato ank'io e devo dire che è veramente molto veloce! l'unica cosa che non mi convince è la sicurezza. Voi che ne dite??? se c'è un modo per essere più sicuri vi assicuro che è molto veloce! :)

Karinblue
03-02-2006, 12:44
A me interessa sta cosa... :D com'è che potresti cambiare dei filtri che non dipendono dal tuo pc?
Non conosco Hopster, ma se l'ip dinamico te lo assegna Libero come può aggirare i filtri sta cosa?
Adesso mi informo.
Un uomo un mito :D apparte scherzi facci sapere cmq io ho sempre usato peerguardian ma con quello o senza sempre a piedi sto :muro: :muro: :muro: Hopster l'ho scaricato ma funge anche per chi è dietro router? e come funziona nello specifico?

andreatzi
03-02-2006, 12:56
Adesso mi informo.

sempre molto preciso e attento.. complimenti slamtilt..
ci dovrebbero essere + persone come te..

Slamtilt
03-02-2006, 15:27
Un uomo un mito apparte scherzi facci sapere cmq io ho sempre usato peerguardian ma con quello o senza sempre a piedi sto Hopster l'ho scaricato ma funge anche per chi è dietro router? e come funziona nello specifico?

sempre molto preciso e attento.. complimenti slamtilt..
ci dovrebbero essere + persone come te..

Grazie ragazzi.
A volte ho paura di essere un pò cattivo, ma al massimo sono sarcastico.
Cerco di motivare sempre i miei appunti e di informarmi prima di rispondere, ma non tutti lo fanno.
Molte risposte a volte te le da www.google.it, basterebbe aver pazienza.
Sto facendo il puntiglioso anche sulla discussione parallela a questa che c'è su
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=550771&posted=1#post550771
ma Andreatzi lo sa già ;)

andreatzi
03-02-2006, 15:51
Grazie ragazzi.
A volte ho paura di essere un pò cattivo, ma al massimo sono sarcastico.
Cerco di motivare sempre i miei appunti e di informarmi prima di rispondere, ma non tutti lo fanno.
Molte risposte a volte te le da www.google.it, basterebbe aver pazienza.
Sto facendo il puntiglioso anche sulla discussione parallela a questa che c'è su
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=550771&posted=1#post550771
ma Andreatzi lo sa già ;)

e fai bene.. purtroppo lì c'è gente che ha la coccia dura e non riesce a capire semplici cose.. oltretutto c0è anche qualcuno che scrive solo per il gusto di scrivere.. con questi potresti fare anche il cattivo.. :D :D

LoveOverclock
03-02-2006, 15:53
ho letto la procedura indicata dal tipo per la "disdetta accellerata e senza pagare tanto"...che ne dite voi? mi pare un po sgamabile...

andreatzi
03-02-2006, 15:57
ho letto la procedura indicata dal tipo per la "disdetta accellerata e senza pagare tanto"...che ne dite voi? mi pare un po sgamabile...

concordo..

Luchinobello
03-02-2006, 16:04
Ciao a tutti! dopo aver letto che zdc++ forse è l'unico che aggira la limitazione di Libero (che io ho e sono vittima), non ne riesco a trovare una versione con l'installer, dato che sono tutte .exe (e il mio computer andrebbe lento). Come avete fatto voi? Grazie.

Karinblue
03-02-2006, 16:28
e fai bene.. purtroppo lì c'è gente che ha la coccia dura e non riesce a capire semplici cose.. oltretutto c0è anche qualcuno che scrive solo per il gusto di scrivere.. con questi potresti fare anche il cattivo.. :D :D
quoto pure la parte di fare il cattivo :D

Slamtilt
03-02-2006, 16:28
Purtroppo una delle poche volte che a milincuore ti smentisco io uso bitcomet provato dalla 0.49 alla 0.61 piu di 19 non mi va ma con u torret riesco pure a navigare con bitcomet no

Guarda io BitComet lo avevo provato a Novembre con gli ex filtri di libero, ma non ho fatto in tempo a testarlo bene perchè è uscita la genialata del cambio di port.
Ieri però ho detto ad un mio amico di provarlo, perchè per una certa categoria di download trovi più roba, ha detto che gli è arrivato a 100KB/s con files molto diffusi.
Riprova magari.

Karinblue
03-02-2006, 16:31
mmmhhhh concordo oltre a essere sgamante non vorrei se facessero controlli piu approfonditi si accorgeressero della truffa e poi se loro fanno i disonesti (libero) non voglio mettermi al loro livello che sfigato come so mi beccano di sicuro!!

Slamtilt
03-02-2006, 16:38
Ciao a tutti! dopo aver letto che zdc++ forse è l'unico che aggira la limitazione di Libero (che io ho e sono vittima), non ne riesco a trovare una versione con l'installer, dato che sono tutte .exe (e il mio computer andrebbe lento). Come avete fatto voi? Grazie.

Non ha installer, scompatti e avvii l'eseguibile!
Poi fai un bel settaggio come spiegato nella guida e ti metti un bel collegamento nel menù Start :D
Poi, scusa, non ho capito una cosa... ma che differenza c'è ad usare un eseguibile già pronto rispetto ad installarlo con l'installer? :confused:
Perchè il computer dovrebbe andare più lento?

mattnewton
03-02-2006, 16:40
Adesso mi informo.

Volevo scusarmi perchè sono stato impreciso nel parlare.
Volevo dire che ho fatto le prove e cambiare porte non filtri su emule non serve.
Io non sono un tecnico e non conosco molto le reti, i procolli,netware,gatawey, pop corn cipster e altro ma mi piace informarmi di come funziona una cosa.
Però ho scoperto che Ares utilizza un sistema tipo antsp2p per mascherare l'ip anche se viene richiesto al suo interno nelle configurazioni e questo non so bene perchè.
Se Ares va bene,zdc++ funziona +o- alla stessa maniera vuol dire che libero non riesce a trovare o filtrare qualcosa che queste 2 programmi hanno in più di emule.
Quindi deduco che basterebbe dare a emule qualc'osa di Ares........
posso dirvi che utilizzavo un programma vlc per controllare il mio pc da casa ma che oggi non riesco a utilizzare perchè il mio pc.....non si vede più in rete.
Allora sono ricorso alla mail e mia sorella mi ha comunicato che il ciuchino sta ancora viaggiando alla velocità con cui l'ho lasciato stamattina cioè a 100 kb/s e con un picco di 287 kb/s.
Forse è uno sblocco temporaneo dei filtri di libero o ho scoperto qualcosa.......
poi di preciso non so cosa ho combinato perchè ho istallato una decina di programmi ieri sera per provare....

ciao ciao

[m_i_l_o][electronics]
03-02-2006, 16:55
Ragazzi scusate.. Ho seguito la vostra discussione. Io ho un abbonamento ADSL ALICE 4 MEGA e va benone, sono soddisfatto...
Però la ADSL2+ Libero a 12 MEGA mi alletta molto... soprattutto xkè è ADSL 2+... c'è qualcuno che mi può dare riscontri sulla 12 Mega?!

Karinblue
03-02-2006, 16:56
Volevo scusarmi perchè sono stato impreciso nel parlare.
Volevo dire che ho fatto le prove e cambiare porte non filtri su emule non serve.
Io non sono un tecnico e non conosco molto le reti, i procolli,netware,gatawey, pop corn cipster e altro ma mi piace informarmi di come funziona una cosa.
Però ho scoperto che Ares utilizza un sistema tipo antsp2p per mascherare l'ip anche se viene richiesto al suo interno nelle configurazioni e questo non so bene perchè.
Se Ares va bene,zdc++ funziona +o- alla stessa maniera vuol dire che libero non riesce a trovare o filtrare qualcosa che queste 2 programmi hanno in più di emule.
posso dirvi che utilizzavo un programma vlc per controllare il mio pc da casa ma che oggi non riesco a utilizzare perchè il mio pc.....non si vede più in rete.
Allora sono ricorso alla mail e mia sorella mi ha comunicato che il ciuchino sta ancora viaggiando alla velocità con cui l'ho lasciato stamattina cioè a 100 kb/s e con un picco di 287 kb/s.
Forse è uno sblocco temporaneo dei filtri di libero o ho scoperto qualcosa.......
poi di preciso non so cosa ho combinato perchè ho istallato una decina di programmi ieri sera per provare....

ciao ciao
che dire spero per te che ti sei sblokkato ma anch'io per tre ore giorni fa tokkavo punte di 95 e media 80 con torrent e il che è tutto dire dopodiche mi sono rinfognato nei 15 sekki e ora per botta di cu*o o che altro torrent va alla folle velocità di 22 :muro: :muro:

Karinblue
03-02-2006, 17:07
[electronics]']Ragazzi scusate.. Ho seguito la vostra discussione. Io ho un abbonamento ADSL ALICE 4 MEGA e va benone, sono soddisfatto...
Però la ADSL2+ Libero a 12 MEGA mi alletta molto... soprattutto xkè è ADSL 2+... c'è qualcuno che mi può dare riscontri sulla 12 Mega?!
mmmhhhhh che dirti? buona fortuna la maggior parte di noi scappa da libero e tu vuoi entrare sei un temerario! hahaha scherzo non so come va la 12 mega ma tieni conto che i filtri stanno ammorbando tutti noi sia ull che su rete telecom..... e a mio avviso se abbiamo noi problemi di banda che siamo 4 mega figurati una 12 è un rischio che devi correre tieni presente che il call center è una schifezza, tecnici (sono quelli del mulino bianco, quindi a meno che non vuoi un frollino non gli chiedere mai nulla), e rischi di non poter usare il p2p come tutti noi...... I PRO sono che hai una 12 mega quindi le pagine web e la posta te li godi e lo streaming e se hai fortuna scarichi pure finche non metteranno i filtri a tutti perchè non hanno più banda...... vedi tu se ti conviene io ti consiglio di migrare verso provider piu seri! Tieni conto che le penali in caso vuoi disdire sono: 11-8 mesi 200 euro 7-4 mesi 100 euro meno di 3 mesi 50 euro presi dal contratto di wind.

mattnewton
03-02-2006, 17:17
che dire spero per te che ti sei sblokkato ma anch'io per tre ore giorni fa tokkavo punte di 95 e media 80 con torrent e il che è tutto dire dopodiche mi sono rinfognato nei 15 sekki e ora per botta di cu*o o che altro torrent va alla folle velocità di 22 :muro: :muro:

E' quello che penso anca io me.......chissà che sti maledetti filtri si buchino!

Slamtilt
03-02-2006, 17:25
[...]
[...]
ciao ciao

Meglio non fare confusione.
Ares ha un sistema di mascheramento dell'ip, ma non viaggia su rete criptata, quindi potrebbero bloccarlo un giorno nello stesso modo in cui hanno bloccato emule e company. Funziona solo perchè i provider non lo conosco ancora.
ZDC++ non so perchè riesca a funzionare, io sapevo che DC++ era tra i programmi filtrati.
Emule, poveretto, ha solo la colpa di essere troppo diffuso, fa punte da 4 milioni di persone, il 70% del P2P totale.
Modificare il progetto di Emule è una cosa grossa che potrebbe portare all'incompatibilità con la rete attuale.

Slamtilt
03-02-2006, 17:31
[electronics]']Ragazzi scusate.. Ho seguito la vostra discussione. Io ho un abbonamento ADSL ALICE 4 MEGA e va benone, sono soddisfatto...

Sei off topic.
Meglio che leggi il 3d ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1042670
Ricorda cmq che il 95% delle 12mega attivate recentemente diventano per magia 4mb!
L'unica cosa che ti posso dire è tienti alice finché va bene, si fa sempre ora ad andare in peggio!

RottenPop
03-02-2006, 18:06
Bella ragazzi - ma sopratutto ragazze.

Anch'io sono un ex utente felice di Libero Flat 4MB in ULL, ex non xchè ho abbandonato Libero, ma perchè non sono più felice....... GRrrrrrrr!

A dir la verità non dovrei neanche lamentarmi più di tanto visto che con Azureus i miei Down viaggiano ancora intorno ai 250 Kb/s - con punte anche di 500 kb/s. Allego uno screen di ieri alle 2 del pomeriggio:

http://img132.imageshack.us/my.php?image=modemstatslinealibero0em.png

Il problema è che, come tutti voi, non riesco a connettermi a tanti Seeds/Peers e questo fa risentire la velocità sopratutto di emule, che da me non ne vuole più sapere di funzionare, non ci sono limiti/porte(configurazioni che tengano... sic!

Sono davvero passati i bei tempi in cui usavo entrambi i client contemporaneamente e viaggiavo a velocità sempre stratosferiche. Ora se apro eMule non i si aprono neanche più le pagine Web...

In aggiunta: 2 problemi recenti recenti:

Alcune pagine web di siti p2p - tipo www.torrentleech.org - non mi si aprono più, ma per chi ha Alice la pagina si apre senza problemi... Adesso FILTRANO anche le pagine Web!

Ho chiamato il 130 - numero assistenza di Tiscali, per avere informazioni sulla loro ADSL Mega 24 e sorpresa: "Il numero da lei chiamato non esiste..." - peccato che il numero in questione funziona perfettamente se uso telecom o il cellulare... Possibile che stiano iniziando a FILTRARE anche i Num di Telefono della concorrenza...

Nockmaar
03-02-2006, 18:17
La porta 1755 non va piu' neanche per me. Sto provando con qualche porta random.

P.S.

Hanno bloccato anche siti come newnova.org.

Stanno veramente esagerando...

03-02-2006, 18:33
Ho chiamato il 130 - numero assistenza di Tiscali, per avere informazioni sulla loro ADSL Mega 24 e sorpresa: "Il numero da lei chiamato non esiste..." - peccato che il numero in questione funziona perfettamente se uso telecom o il cellulare... Possibile che stiano iniziando a FILTRARE anche i Num di Telefono della concorrenza...

anke io non riesco a chiamare la concorrenza! sia per tiscali che per tele2 mi dice numero inesistente!
Pensate che per parlare con tiscali ho dovuto chiamare dal telefono pubblico (dal cellulare costa un sacco); purtroppo non è servito a nulla perchè sia tele2 che tiscali accettano solo clienti proveniente da telecom. Io ho già effettuato il distacco da telecom perciò non posso abbonarmi a tiscali!!! Sono disperato rimarrò a wind in eterno :cry: :cry: :mad:

Occasus
03-02-2006, 18:47
Adesso FILTRANO anche le pagine Web!
non ho verificato personalmente, ma se fosse vero, sarebbe gravissimo! :eek:
tra un po' verifico usando tor e provando ad usare dns diversi.

se riuscirò ad accedere con questi due sistemi, scriverò tutorial su come usarli (sul sito) :fagiano:

ttz
03-02-2006, 19:14
porco giuda anche a me non si apre torrentleech

ho guardato il file hosts ed è ok
fatto ping e tracert
tutte richieste scadute!!

ragazzi potete provare anche a voi con questo sito?

Nockmaar
03-02-2006, 19:24
Mi correggo, con la porta 1755 sono intorno ai 46 kb/s dopo una mezz' oretta di dl.

EDIT:

86... http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/lookaround.gif

Occasus
03-02-2006, 19:51
ragazzi potete provare anche a voi con questo sito?
ho provato con i dns di alice e quelli di libero...la connessione va in timeout e/o viene rifiutata.
ho provato con tor e si apre!.

questi sono i primi effetti della censura :fagiano:
stanno iniziando a proibire la libertà su internet.

al più presto scriverò un tutorial su come aggirare la censura.

Nockmaar
03-02-2006, 20:03
ho provato con i dns di alice e quelli di libero...la connessione va in timeout e/o viene rifiutata.
ho provato con tor e si apre!.

questi sono i primi effetti della censura :fagiano:
stanno iniziando a proibire la libertà su internet.

Ma Tor lo usi dietro a Privoxy o soltanto per la navigazione?

P.S.

Con Emule ho toccato i 122, ma la navigazione comunque e' difficoltosa, i timeout continuano ad esserci.. :muro:

c0cc0bill
03-02-2006, 20:04
Io ho già effettuato il distacco da telecom perciò non posso abbonarmi a tiscali!!! Sono disperato rimarrò a wind in eterno :cry: :cry: :mad:

Solo per completezza di informazione ti dico che, volendo, ci si può rivolgere a FW. Dietro autorizzazione stende un altro doppino fino alla tua presa e lo connette al posto di quello Infostrada (l'installazione del doppino aggiuntivo è gratuita)..
Esperienza vissuta, unica soluzione mi sembra per gli ULL INFOSTRADA.
Ma bisogna chiamare il call center. Se provi ad inserire il tuo numero di tel nel sito FW ti compare la scritta "Spiacenti ma la sua zona non è coperta dalla rete ADSL FW. La ricontatteremo eventualmnete in futuro ...."
Questo anche se a FW è abbonato l'inquilino della porta accanto.
La procedura è informatizzata e dà questo risultato quando il numero è un ULL INFOSTRADA.
Altro costo aggiuntivo: bisogna purtroppo cambiare numero....
Con ciò volevo solo precisare che non si è condannati a restare come ULL con Libero, anche se il prezzo della libertà... mi rendo conto ... forse è eccessivo.
Ciao

Occasus
03-02-2006, 20:32
Ma Tor lo usi dietro a Privoxy o soltanto per la navigazione?
tor+privoxy giusto per confermare i sospetti.

RottenPop
03-02-2006, 20:42
Hanno bloccato anche siti come newnova.org.

A me newnova.org funziona ancora, prova: newnova.org senza il punto finale

Stanno veramente esagerando...

Su questo non c'è dubbio... :mad:

Attendo con ansia... :D

Off:
Io, come detto, ho Libero in ULL - quindi, deduco che non posso mantenere il telefono con Libero e passare a Tiscali come Internet Provider... Ho capito bene? Dovrei disdire Libero in toto e tornare da mamma Telecom e poi in seguito fare la richiesta a Tiscali. Giusto?

E se invece decidessi di affiancare una linea (solo per Internet) a quella già esistente. Posso chiederlo direttamnete a Tiscali, o devo comunque, per forza, passare tramiteTelecom...?

seishiro
03-02-2006, 21:13
Di solito è l'operatore che richiede la linea dati per tè(sempre lo preveda l'offerta al pubblico,certi ISP non prevedono il doppino muto); in oltre Telecom ha chiesto agli ISP la corresponsione di un canone per il cavo dati, canone che verrà rigirato agli utenti ovviamente, nel caso di Aruba si parlava di 11 euro al mese in più.
Ciao.

ulkanc
04-02-2006, 07:35
caspita...dopo nn so quante pag di forum, ancora nn hai capito????....

Luchinobello
04-02-2006, 08:48
Non ha installer, scompatti e avvii l'eseguibile!
Poi fai un bel settaggio come spiegato nella guida e ti metti un bel collegamento nel menù Start :D
Poi, scusa, non ho capito una cosa... ma che differenza c'è ad usare un eseguibile già pronto rispetto ad installarlo con l'installer? :confused:
Perchè il computer dovrebbe andare più lento?

Ciao e grazie! io uso (oramai, usavo) revconnect (installato); prima usavo l'eseguibile di dc++ ma rallentava il computer perchè si prendeva tutta, ma proprio tutta, la cpu (mi hanno parlato di subroutine, possibile?bah). Ora invece si lavora tranquillamente; per questo cerco l'installer. A parte zdc++, quindi, revconnect non va bene per saltare questi filtri malefici?!?

fulviettino
04-02-2006, 08:59
Ciao e grazie! io uso (oramai, usavo) revconnect (installato); prima usavo l'eseguibile di dc++ ma rallentava il computer perchè si prendeva tutta, ma proprio tutta, la cpu (mi hanno parlato di subroutine, possibile?bah). Ora invece si lavora tranquillamente; per questo cerco l'installer. A parte zdc++, quindi, revconnect non va bene per saltare questi filtri malefici?!?
Revconnect, zdc sono client diversi di uno stesso software p2p indi se i problemi li riscontri con uno li riscontrerai anche con l'altro e viceversa. Alcuni dicono che impostando determinate porte puoi risolvere, personalmente di problemi non ne ho mai avuti :boh:
Cmq prova revconnect che sicuramente è più leggero di zdc e dc

Luchinobello
04-02-2006, 09:01
Ho provato con 2 hub e sembra funzionare. Ma non mi appare il multidownload nella ricerca (cioè più di un user che possiede quel file), come farlo apparire?

[m_i_l_o][electronics]
04-02-2006, 09:04
caspita...dopo nn so quante pag di forum, ancora nn hai capito????....

Come mi è stato fatto giustamente notare nella pagina precedente sono un pò offtopic e per questo mi scuso. Però non mi sembra corretta un'uscita di questo tipo anche perchè se c'è gente che la attiva sta benedetta 12Mega vorrà dire che un qualche motivo ce l'hanno... Non è che sono tutti dei masochisti che vogliono andare più piano in download e soprattutto in upload.
Pertanto l'intervento mi sembra un pò scortese e soprattutto inutile.

fulviettino
04-02-2006, 09:20
Ho provato con 2 hub e sembra funzionare. Ma non mi appare il multidownload nella ricerca (cioè più di un user che possiede quel file), come farlo apparire?
E' una cosa automatica, se il file è condiviso da più persone vedrai sotto la voce "Users" il numero di persone che lo condividono. Nel tuo caso quelli che hai ricercato erano condivisi da una sola persona :boh:
Se vuoi un consiglio usa revconnect (è molto più leggero)

veneno
04-02-2006, 09:39
Intervengo anch'io per parlare di una cosa che ho scoperto.
Ho letto che chi ha libero ADSL non riesce a collegarsi ad alcuni siti (es. www.torrentleech.org) ed ho voluto verificare. Risultato: "Impossibile trovare..." (ovviamente anch'io ho una connessione a libero con tutti i problemi annessi). Quando però ho provato a collegarmi a quel sito tramite un proxy esterno...magia...il sito si apre all'istante. Ora mi chiedo: configurando la connessione tramite proxy, oltre agli ovvi rallentamenti che si possono ottenere passando da un altro pc, è possibile aggirare le limitazioni di libero? Io ho un router (Zyxel 660HW) per il collegamento e non so come configurarlo per avere sempre la connessione tramite proxy, quindi non posso provare. Se qualcuno riesce a fare questa prova o sa darmi una dritta su come farla col mio router magari riusciamo a cavarci qualcosa.
Spero di non aver detto solo c....te...

dario2
04-02-2006, 10:08
è ufficiale da oggi filtrano anche me in ull... :cry: :rolleyes:

Karinblue
04-02-2006, 10:51
è ufficiale da oggi filtrano anche me in ull... :cry: :rolleyes:
Mi spiace, ma che filtrassero anche le ULL si sapeva molti utenti se ne lamentano.... e penso che siate i piu disagiati confronto a noi su rete telecom e dire che mi hanno sempre denigrato perchè ero su rete Telecom.... Grazie a Dio ho ancora Telecom................... guarda che mi tocca dire :muro: :muro: :muro: MALEDETTA LIBERO!!!!

ulkanc
04-02-2006, 11:23
[electronics]']Come mi è stato fatto giustamente notare nella pagina precedente sono un pò offtopic e per questo mi scuso. Però non mi sembra corretta un'uscita di questo tipo anche perchè se c'è gente che la attiva sta benedetta 12Mega vorrà dire che un qualche motivo ce l'hanno... Non è che sono tutti dei masochisti che vogliono andare più piano in download e soprattutto in upload.
Pertanto l'intervento mi sembra un pò scortese e soprattutto inutile.

Anzitutto mi scuso x la scortesia, dovuta forse a libero perkè nn è nella mia natura...ma nn mi riferivo al fatto ke 6 OT!...intendevo ke se nn hai ancora capito ke è bene star lontano da libero dopo gli innumerevoli post...allora...sarà il caso ke rilegga con + attenzione!io nn so se la 12 mega funzioni o meno, nè so se sia destinata a naufragare anke se ora funziona, considerato ke le infrastrutture sono quelle ke sono...ma di una cosa sono sicuro:ki ha provato il callcenter di libero...nn si porrebbe nemmeno la domanda "passare a libero?"...nn ti parlo delle innumerevoli attese...ke nn giustifico...però potrei sopportare se portassero a qualcosa;quello su cui voglio illuminarti è ke "quando li kiami al callcenter,dopo aver atteso una media di circa 3 quarti d'ora MINIMO con la musichetta e dopo ke tu hai spiegato il tuo problema(ovviamente stiamo parlando di mancato funzionamento di p2p e di impossibilità a navigare!)...giusto il tempo di far passare i 3 min e 12 secondi necessari agli operatori x ottenere il pagamento della telefonata(sono gettonati ogni 3 min e 12...ci stavo x lavorare)...ti riattaccano...perkè si sono stancati anke loro di raccontar balle(nei primi tempi ti rifilavano la storiella ke era un problema ke o dipendeva dal tuo pc o dalla tua linea scadente-telecom x cui nn potevano farci niente)

PS:mi scuso con tutti se sono andato OT!

[m_i_l_o][electronics]
04-02-2006, 11:28
OK, tutto a posto... Cmq anche su altri forum si parla dell'argomento. Il problema è che di utenti con attiva la 12Mb sono veramente pochissimi. Quelli che ce l'hanno a parte rilevare strani valori di portante ecc ecc non parlano di limitazioni sul p2p... forse perchè non sono "ancora stati raggiunti dai filtri".... Maledetti.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

pironio
04-02-2006, 14:23
Intervengo anch'io per parlare di una cosa che ho scoperto.
Ho letto che chi ha libero ADSL non riesce a collegarsi ad alcuni siti (es. www.torrentleech.org) ed ho voluto verificare. Risultato: "Impossibile trovare..." (ovviamente anch'io ho una connessione a libero con tutti i problemi annessi). Quando però ho provato a collegarmi a quel sito tramite un proxy esterno...magia...il sito si apre all'istante. Ora mi chiedo: configurando la connessione tramite proxy, oltre agli ovvi rallentamenti che si possono ottenere passando da un altro pc, è possibile aggirare le limitazioni di libero? Io ho un router (Zyxel 660HW) per il collegamento e non so come configurarlo per avere sempre la connessione tramite proxy, quindi non posso provare. Se qualcuno riesce a fare questa prova o sa darmi una dritta su come farla col mio router magari riusciamo a cavarci qualcosa.
Spero di non aver detto solo c....te...

anche a me non si apre piu' torrentleech e mi fa incazzare ancora di piu' il fatto che ho speso per diventare cliente VIP...possibile non si possa fare nulla??? anche io ho un router Netgera 834git :muro:

Occasus
04-02-2006, 14:34
anche a me non si apre piu' torrentleech e mi fa incazzare ancora di piu' il fatto che ho speso per diventare cliente VIP...possibile non si possa fare nulla??? anche io ho un router Netgera 834git :muro:
per accedere a siti censurati, usa un proxy oppure cerca informazioni su tor+privoxy, oppure aspetta un altro po' che scrivo un articolo su questi due programmi :)

mattnewton
04-02-2006, 14:39
Scusate la mia ignorantezza,ho notato una cosa che prima non facevo caso....
da quando emule va lentissimo con libero mi scaricava al max 20-30 kb/s e qui 20 kb/s erano spalmati tra pochi file e questi file avevano tutti al massimo 100 connessioni su 300 fonti trovate mentre gli altri da 10 a 30 connessioni massime.
Quello che voglio dire è che emule appena acceso riesce a connettersi veloce al server scarica le fonti dei vari file nei primi minuti e poi si pianta a causa di questi filtri imposti da libero.Quei file che hanno ricevuto più fonti ovviamente vanno "veloci" nel downloads e stamattina avevo un unico file che scaricava ma andava a 38 kb/s e con 150 connessioni,tutti gli altri file se ci cliccavo sopra diceva "troppe connessioni".....cosa vuol dire?

pironio
04-02-2006, 17:19
raga una cortesia che numero dovrei fare per avere info sul mio contratto, spare perci0' quando scade e sapere se sono raggiunto o no dalla 12mega????..io ho gli stessi vs.maledetti problemi con LIBERO TUTTO INCLUSO ...mi sembra inoltre di avere capito con questa mia opzione non ti portano a 12mega giusto????? GRAZIE

Karinblue
04-02-2006, 18:18
raga una cortesia che numero dovrei fare per avere info sul mio contratto, spare perci0' quando scade e sapere se sono raggiunto o no dalla 12mega????..io ho gli stessi vs.maledetti problemi con LIBERO TUTTO INCLUSO ...mi sembra inoltre di avere capito con questa mia opzione non ti portano a 12mega giusto????? GRAZIE

Ninja_Gundam
04-02-2006, 18:40
Non per offendere ma per me siete tutti pazzi... cavolo di soluzione e' mettere un proxy per vedere un sito. Cosa siamo in un regime comunista vedi cina ke filtra tutto? Ma e' illegale!! Boh... ok con il proxy va ma nn e' una cosa cosi bella... e lo so ke nn ci si puo' fare nulla, lo so ke il call center nn vale un cakkio ke ci mettono dei poveri.... ke il contratto nn ti garantisce nulla ecc. ma hanno un po' esagerato.Ke skifo di paese.. ke skifo...

Chooo

RottenPop
04-02-2006, 19:03
Come funziona 'sto proxy.

Qualcuno può postare una guida perfavore... :)

Occasus
04-02-2006, 19:28
rottenpop, http://liberop2p.p2pforum.it/tor_privoxy.php
è un articolo breve che spiega come aggirare il blocco degli ip

RottenPop
04-02-2006, 20:58

molto gentile. :)

Ninja_Gundam
04-02-2006, 21:07
E cmq dato ke nn lho mai detto volevo dire un bel BRAVI ai ragazzi ke stanno gestendo il sito.... :) Fossero tutti cosi invece ke dire zdc,emule ecc.ecc. Io anni fa sviluppai in VB un prg ke scaricava una lista di proxy aggiornati , si poteva filtrare per ping ecc.ecc. e generava un file da dare in pasto a un programmino ke faceva ruotare i proxy :p Questo cipolla+tor ke cavolo combina???

Chooo

RottenPop
04-02-2006, 21:21
molto gentile. :)

Edit:

Ma devo installarli tutti e due, o ne basta uno solo? In quel caso, quale?

Occasus
04-02-2006, 21:28
praticamente tor è un sistema di proxy a cascata e i pacchetti seguono un percorso assolutamente casuale in questi proxy, aumentando di gran lunga l'anonimato rispetto ai proxy normali.

inoltre servono entrambi i programmi. tor indirizza il traffico in questi proxy (onion routers), mentre privoxy serve per richiedere le pagine tramite tor (è un proxy attivo sulla porta 8118 sulla propria macchina, che può essere abbinato a tor).

se nella documentazione non c'è niente riguardo riguardo l'utilizzo di privoxy con tor, vedete qui http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Anonymity_with_Tor_and_Privoxy .
il tutorial è per gentoo, ma i concetti sono gli stessi :)

Ninja_Gundam
04-02-2006, 21:41
Hmm okok kiaro.. carino.. un po' come facevo io un tempo.. pero' e' frustante avere le adsl e andare come un 56k a furia di girare per filtri prima di aprire una pagina.. ^_^; Filtri Libero,Proxy,filtri spam\phishing ecc. mah.. va sempre peggiooo

Chooo

veneno
04-02-2006, 22:26
se volete qualcosa di semplice provate questo:
http://anonymouse.org/anonwww.html
vi permette di aprire una pagina tramite un web-proxy, ma non so dirvi quanto sia "pulito" tutto ciò. se qualcuno ha più notizie in merito...

pironio
05-02-2006, 00:30
in questo modo torrentleech si apre ma non riesco a fare il log ...forse per una questione di cookie????

RottenPop
05-02-2006, 00:31
se volete qualcosa di semplice provate questo:
http://anonymouse.org/anonwww.html
vi permette di aprire una pagina tramite un web-proxy, ma non so dirvi quanto sia "pulito" tutto ciò. se qualcuno ha più notizie in merito...

Per funzionare funziona, nel senso che la pagina adesso si apre.

Ma alla fine è del tutto inutile visto che per poter effettuare il Login i cookies devono essere abilitati - e con Anonymouse, parafrasando un celebre spot:

no cookies, no Login!

Darkman
05-02-2006, 01:25
Ci rinuncio... se scarico da p2p non navigo, se chiudo emule, prima che riprenda il download passano ore intere.
A casa purtroppo non posso disdire Libero essendo in ULL... dovrei tornare a telecom, pagare il nuovo contratto, ecc...
Passare a Fastweb ancora non se ne parla, troppo caro...

Ma in ufficio ancora non ho wind in ull. Lunedì mi informo per la disdetta di telefonia+adsl e passo immediatamente a Tele2. Prendo quella che costa meno, sicuro di andare meglio di quella che ho!

Darkman
05-02-2006, 01:27
Giusto per la cronaca: dopo una giornata passata sui 20~25 Kb massimo con ore intere passate a scaricare anche a 2~3k, adesso sto salendo pian pianino sui 60k... :muro:

Nockmaar
05-02-2006, 11:32
Devo dire che oggi, nonostante il mulo aperto ed i suoi 50 kb/s in dl, la navigazione e' ottima.

Ieri, invece, facevo una fatica immane.

Non ci sto capendo piu' una fava... :what:

pironio
05-02-2006, 12:33
Per funzionare funziona, nel senso che la pagina adesso si apre.

Ma alla fine è del tutto inutile visto che per poter effettuare il Login i cookies devono essere abilitati - e con Anonymouse, parafrasando un celebre spot:

no cookies, no Login!

ci vorrebbe qualche esperto...ora con due torrent aperti con azureus velocità 7/8 kb/ps navigo a singhiozzo mi sta venendo l'esuarimento bastardi

clasprea
05-02-2006, 13:15
Col torrent riesco sempre a raggiungere ottime velocità ma dopo 5 minuti non navigo più, mentre col mulo o scarico a 30kb/sec o navigo

RottenPop
05-02-2006, 13:57
Ehi ragazzi,

ma che settaggi avete?

Io, usando Azureus 2.3.0.6, con 15/20 file aperti, raggiungo rapidamente e senza particolari problemi i 200 e oltre. E navigo perfettamente.

Incoming TCP/UDP: 1755

Max Download: 0
Max Upload: 15

Max Num of connect x Torrent: 0
Max Num of connect. globally: 50

Solo se aumento il "Max Num of connections Globally" a più di 50 la navigazione s'impalla.

Luchinobello
05-02-2006, 14:03
Allora usare revconnect e zdc++ è la stessa cosa! quindi non ha senso dire che solo zdc++ aggira i filtri. Comunque mi hanno passato un certo ARES, un pò rozzo ma sembra andare bene senza rallentamenti (anche se, essendo poco diffuso in Italia, non si trova molta roba). Qualcuno lo conosce? Inoltre: questo Azareus che dice? Grazie a tutti.

Darkman
05-02-2006, 14:23
Azureus è un client bittorrent...
Inutile dire che è filtrato...

Sto testando anche io ares, veloce davvero ma nulla italiano se non quello che ho messo io...

Luchinobello
05-02-2006, 14:30
Azureus è un client bittorrent...
Inutile dire che è filtrato...

Sto testando anche io ares, veloce davvero ma nulla italiano se non quello che ho messo io...

Maaaaa........ tu che lo usi, come si fa a vedere la file list di un utente (temo che non ci sia un modo)?

ttz
05-02-2006, 17:25
login effettuato su torrentleecccc

sto usando tor e privoxy e in internet explorer ho fatto
strumenti
opzioni internet
connessione
impostazioni lan e ho messo: proxy 127.0.0.1 porta 8118 (prima di fare tutto l'ho aperta sul router)

sbrattox
05-02-2006, 17:31
Ragazzi, ma voi riuscite a fare qualcosa in cui bisogna connettersi ad un ip?
Se gioco ad un gioco online, mi cade la connessione ADSL con la centrale... ma siamo pazzi? Adesso nemmeno una partita si può fare? e che cazzo! Qui si sta esagerando! Io non faccio niente di illegale giocando ad un gioco online!

Maledetti!

pironio
05-02-2006, 17:33
login effettuato su torrentleecccc

strumenti
opzioni internet
connessione
impostazioni lan e ho messo: proxy 127.0.0.1 porta 8118 (prima di fare tutto l'ho aperta sul router)

ciao ringrazio molto per il tuo intervento....potresti mettere qualche dato o istruzione in più per i neofiti e (un po' impediti come me????) so come aprire la porta sul router tcp/udp 8118 ma per il resto ????? sono due programmini che vanno scaricati ed installati e basta??? GRAZIE :help:

ttz
05-02-2006, 17:39
scarica da QUA (http://tor.eff.org/download.html.it)

(la riga interessata inizia così Windows Tor+Privoxy+TorCP installer: 0.1.0.16...

il file si chiama tor-0.1.0.16-torcp-0.0.4-bundle-2.exe

installa il tutto e poi nel menu avvio troverei i nuovi programmi (sono 3)
io ho avviato solo tor e privoxy (non ho avviato torcp)

poi imposta explorer e andrà!

pironio
05-02-2006, 17:49
sooono forte ce l'ho fatta a connettermi a torrentleech.....raga......per entrarci ci vogliono diversi secondi tipo 56k ma sono dentro.....DEVO FARE UNA DOMANDA IMPORTANTE..... mi spiegate cosa avrei fatto?????? come dicevo per entrare ci vogliono molti secondi quasi minuti.....ma è in tutti i siti così???? o solo quelli oscurati???? VIPREGO UN CHIARIMENTO.....MAGARI DEVO DISATTIVARE STI PROGRAMMI QUANDO NON DEVO ENTRARE IN TORRENTLEECH ??????? GRAZIE VI PREGO UN AIUTO

pironio
05-02-2006, 18:10
TTZ GRAZIE per il tuo interessamente...solo una cosa ora non riesco più a comunicare col router facendo il 192.168.0.1 inoltre navigo moooolto lentamente io pensavo bastasse chiudere tor e privoxy per tornare a navigare "normalmente" ma non è così non si apre neanche la mia pagina iniziale che è google!!!
Cosa dovrei cancellare le impostazioni su connessione???? ma che sarebbe "sto" Proxy?????? Ho un amico che non ha router ma modem normale deve seguire le stesse istruzioni tranne la porta 8118????? GRAZIE

ttz
05-02-2006, 18:16
io tengo ie proxato per vedere torrentl33ch
per il resto uso mozilla
ho contattato per mail 3 persone del sito
vediamo cosa rispondono dato che la loro net su irc è irraggiungibile

lordfener
05-02-2006, 18:20
ok il login ci sono riuscito anche io su torrentleech e rivedo il sito....pero il problema rimane sul tracker di torrentleech, in pratica i torrent nn partono ...almeno a me...

pironio
05-02-2006, 18:26
ok il login ci sono riuscito anche io su torrentleech e rivedo il sito....pero il problema rimane sul tracker di torrentleech, in pratica i torrent nn partono ...almeno a me...

davvero anche a me ho provato KING KONG salvando il file e aprendolo successivamente non parte porcaccia boia

Silvermoon
05-02-2006, 18:27
io sono fuori di testa ..sono inkazzato nero ..ho un abbonamento libero da 4 dipendente da telecozz quindi non null...e vidico che sono mesi che la mia mavigazione è impossibile ..e se apro il mulo nn ne parliamo ..scarico max a 29 nonostante sia aperto sempre..e non vi dico la navigazione...io nn ce la faccio piu ..facciamo qualcosa :cry:

pironio
05-02-2006, 18:38
io ho salvato il file di king kong sono uscito ho chiuso privoxy eccecc e ho lanciato azureus ma nulla non parte.....a questo punto non ci serve questa ottima procedura se non possiamo scaricare....dato che con quei bastardi di libero non si può entrare dove si scarica non dove si vede e basta no!!!! una curiosità un amico ha il moden e non il router ma la procedura è la stessa????

ttz
05-02-2006, 19:22
... i torrent non partono proprio :(
speriamo di trovare na soluzione (ho provato a proxare utorrent ma niente)

yorics
05-02-2006, 19:23
Ho libero flat 4mb, vorrei disdire per passare a telecom ma nei vari moduli che ho trovato parlano di disdetta immediata,ma io invece richiedo la disdetta per aprile quando scade il contratto annuale, mi conviene modificare il modulo?
E dovrei specificare la scadenza del contratto??

Ninja_Gundam
05-02-2006, 21:51
Scusate ma stavo pensando.. per il fatto di torrentleach ke manco uso pero' a logica.. voi dite ke e' libero ke ha filtrato il sito..ma, nn e' piu' logico ke siano loro ke nn vogliono ke il nostro range di IP acceda? Perke' in teoria anke con i DNS nn di libero e libero come connessione nn va lo stesso. Funziona solo con proxy. E con proxy siamo noi ke cambiamo ip per il reindirizzamento verso il sito nn il contrario.. o almeno cosi mi pare logico.

Chooo

distefano
05-02-2006, 22:09
ho istallato tor e privoxy, ma non so cosa configurare in explorer, qualkuno mi aiuta ?

ma nazikke usare tor e privoxy qualkuno mi dice da dove prendere un ip proxy per http cosi mi configuro solo il proxy http in opzioni di intertnet ?

pironio
05-02-2006, 23:06
ho istallato tor e privoxy, ma non so cosa configurare in explorer, qualkuno mi aiuta ?

ma nazikke usare tor e privoxy qualkuno mi dice da dove prendere un ip proxy per http cosi mi configuro solo il proxy http in opzioni di intertnet ?

una volta installato i programmi in cui l'amico ttz ha messo anche il link per scaricarli ..segui le sue istruzioni che qui di seguito riporto:

strumenti
opzioni internet
connessione

distefano
05-02-2006, 23:57
una volta installato i programmi in cui l'amico ttz ha messo anche il link per scaricarli ..segui le sue istruzioni che qui di seguito riporto:

strumenti
opzioni internet
connessione

ho fatto esattamento ocsi ma non funziona, tanto è vero ke se vado in un sito qualunkue lui mi vede col mio ip vero quindi il proxagio non funge

Voltron
06-02-2006, 00:11

Leggendo l'articolo sembrerebbe che il problema derivi dal fatto che i dns di libero non risolvono certi nomi di dominio......quindi, non è che basterebbe impostare nel router i dns di alice o tiscali per aggirare il problema??

06-02-2006, 06:04
mi hanno detto che per navigare con emule aperto bisogna fare questa modifica:
inserire i dns del proprio gestore in: proprietà connessione-->rete-->tcp-ip-->
proprietà-->avanzate
funziona?
visto non mi intendo di queste cose potreste spiegarmi meglio l'uso di tor e privoxy? una volta installati devo fare altro? (uso firefox)

grazie

LoveOverclock
06-02-2006, 08:51
Per navigare con emule aperto basta disconnettere KAD e emule dai server,tanto lui continua a scaricare dai file in cui ha già trovato le fonti ;)

RottenPop
06-02-2006, 09:34
Breve OT:

L'IP fornito da Libero è un IP Pubblico, giusto?

L'IP fornito da FastWeb è invece un IP Privato?

Tiscali - cosa fornisce: Ip Pubblico o Privato?

Si, sono seriamente intenzionato a passare a Tiscali e abbandonare Libero... :Prrr:

Holliwood[ita]
06-02-2006, 09:36
Per navigare con emule aperto basta disconnettere KAD e emule dai server,tanto lui continua a scaricare dai file in cui ha già trovato le fonti ;)

così facendo dopo 1.5-2 ore il download diminuisce drammaticamente fino a 0.
Quindi ogni ora ci si dovrebbe ricollegare per aggiornare le fonti...
non mi pare la soluzione definitiva.... :mbe:

LoveOverclock
06-02-2006, 09:45
Certo che non è definitiva...ma anche questa maledetta situazione non lo sarà per molto....quindi per ora possiamo arrangiarci così ;)

orestino74
06-02-2006, 09:57
Breve OT:

L'IP fornito da Libero è un IP Pubblico, giusto?

L'IP fornito da FastWeb è invece un IP Privato?

Tiscali - cosa fornisce: Ip Pubblico o Privato?

Si, sono seriamente intenzionato a passare a Tiscali e abbandonare Libero... :Prrr:
Tiscali lo fornisce pubblico, credo...

Fastweb invece ha questa birichina limitazione dell' ip privato....vedi allegato....

http://img79.imageshack.us/img79/6026/0916sp.jpg (http://imageshack.us)

RottenPop
06-02-2006, 10:11
@orestino74

Grazie. :)

Certo che non è definitiva...ma anche questa maledetta situazione non lo sarà per molto....quindi per ora possiamo arrangiarci così ;)

Ottimista?

O sai qualcosa che noi non sappiamo?

:D

LoveOverclock
06-02-2006, 10:25
Dico così perchè due sono le cose:

o tolgono sti filtri e sistemano tutto

o tutti piano piano disdirranno e passeranno a FW e NGI

RottenPop
06-02-2006, 10:43

LOL

Ma FW - No Ip Pubblico
NGI - Che prezzi...

Quindi pensavo di passare a Tiscali - offre velocità a prezzi contenuti. Sperando che non introduca anche lei i famigerati Filtri...

BTW:

Per chi ha la 12 mega di Libero: Riuscite a connettervi a www.torrentleech.org ?

Giusto per curiosità.

swarm
06-02-2006, 11:17

la seconda che hai detto.... :muro:

Voltron
06-02-2006, 12:20
Io mi domando:

Nonostante la mole di proteste che sono state sollevate....è possibile che Striscia o qualunque altra associazione dei consumatori non ci consideri per niente??? :mbe: :mad:

STRISCIA, anzichè parlare delle stronzate come i compleanni dei vecchi centenari.....pensa a denunciare i soprusi dei potenti!...sempre se ne hai le palle!!

smack6
06-02-2006, 13:14
Io mi domando:

Nonostante la mole di proteste che sono state sollevate....è possibile che Striscia o qualunque altra associazione dei consumatori non ci consideri per niente??? :mbe: :mad:

STRISCIA, anzichè parlare delle stronzate come i compleanni dei vecchi centenari.....pensa a denunciare i soprusi dei potenti!...sempre se ne hai le palle!!

perchè noi siamo solo la punta dell'iceberg, "gli smanettoni". una buona percentuale degli abbonati libero non si stà rendendo conto di quello che stà succedendo.

darkins
06-02-2006, 13:52
perchè noi siamo solo la punta dell'iceberg, "gli smanettoni". una buona percentuale degli abbonati libero non si stà rendendo conto di quello che stà succedendo.

e non gli frega nulla di tutta questa storia...

darkins
06-02-2006, 13:54
Io mi domando:

ma anziche' andare da striscia (che non e' nessuno...) non sarebbe meglio fare un regolare esposto presso le associazioni dei consumatori?

Karinblue
06-02-2006, 13:55
Bhè vero quoto ma rappresentiamo la forma piu facile per libero di abbonati se uno come noi "smanettone" si trova bene porta anche i non smanettoni.... e di solito chi non smanetta è difficile che tenga la flat per anni mentre noi rinnoviamo sempre i contratti..... quindi siamo i cosi detti clienti sicuri.... ma dopo questo trattamento neanche se tirano fuori 1 tetra di banda in up e 100 tetra in down torno con loro! e cattiva pubblicità a tutti quelli che conosco anche a quelli non smanettoni che a fine contratto disdiranno perche se un giorno volessero scaricare non sono liberi di farlo..... Per quanto riguarda la situazione temporanea ci credo poco........ non cambiera se no qualcosa si doveva gia muovere che ne so almeno il pomeriggio alzarci la banda a un minimo di 30 invece io so ancora inkiodato a 10 tranne la mattina e la notte che arrivo a punte di 40 e medie di 20 e questo non mi va giu!!!!

sunvit
06-02-2006, 14:07
Bhè vero quoto ma rappresentiamo la forma piu facile per libero di abbonati se uno come noi "smanettone" si trova bene porta anche i non smanettoni.... e di solito chi non smanetta è difficile che tenga la flat per anni mentre noi rinnoviamo sempre i contratti..... quindi siamo i cosi detti clienti sicuri.... ma dopo questo trattamento neanche se tirano fuori 1 tetra di banda in up e 100 tetra in down torno con loro! e cattiva pubblicità a tutti quelli che conosco anche a quelli non smanettoni che a fine contratto disdiranno perche se un giorno volessero scaricare non sono liberi di farlo..... Per quanto riguarda la situazione temporanea ci credo poco........ non cambiera se no qualcosa si doveva gia muovere che ne so almeno il pomeriggio alzarci la banda a un minimo di 30 invece io so ancora inkiodato a 10 tranne la mattina e la notte che arrivo a punte di 40 e medie di 20 e questo non mi va giu!!!!

Per quello che mi riguarda ho già iniziato....tra mercoledi scorso e oggi ho già fatto fare 12 abbonamenti ADSL FLAT a Tiscali....pensare che prima consigliavo Wind.
Attendo solo che mi scada il contratto (si è appena rinnovato peccato anche se quando avrò un pò di tempo invio la disdetta anticipata) e subito via....
ADDIO WIND!!!!

Bibolo
06-02-2006, 16:18
non ricordo bene in che post preciso, però ho letto che uno di noi era riuscito a contattare il rappresentante dell'associazione dei providers italiani, però non ha riferito che cosa avesse detto questo tizio, non è forse il caso di andare a rompere le scatole a questa gente in modo che tolgano sti maledetti filtri? io ho già mandato svariate mail a mi manda rai tre e striscia la notizia, che devo dire, fatelo anche voi, vediamo se in massa succede qualche cosa.

boysna
06-02-2006, 19:20
Ciao raga è da qualche giorno che vado lentissimo e le palline che compaiono aprendo kadmila sono quasi tutte rosse, arancio o gialle. Come mai succede questo? Prima erano tutte verdi...

jumpy70
06-02-2006, 19:31
Risolto tutto cercando un proxyserver da inserire nelle opzioni dei vari programmi p2p. Idem per visualizzare i siti sull'argomento che in alcuni casi non vengono più visualizzati (come TorrentLeech)

gighen78
06-02-2006, 19:37
Secondo me è iniziata la lotta alla pirateria:basti pensare che libero filtra il peer to peer (gli altri provider secondo me lo faranno molto presto compreso Alice..),hanno chiuso vari siti di torrent nonchè calciolibero per il calcio gratis sul web, molti dei giochi per pc appena usciti hanno la protezione starforce..insomma secondo me le cose stanno cosi..E libero secondo me i mesi scorsi ha fatto delle prove e dai primi di febbraio ha applicato i filtri veri e propri, talmente invadenti che anche la normale navigazione è invalidata...Mamma mia!!!

gighen78
06-02-2006, 19:39
Risolto tutto cercando un proxyserver da inserire nelle opzioni dei vari programmi p2p. Idem per visualizzare i siti sull'argomento che in alcuni casi non vengono più visualizzati (come TorrentLeech)
Cioè hai risolto il problema?spiegati meglio.

jumpy70
06-02-2006, 19:43
Ho trovato un server proxy delle migliaia che si trovano in giro. L'ho inserito nelle opzioni di connessione di IE e in quelle dei programmi p2p (Azureus nel mio caso) e tutto sembra funzionare al meglio anche se la navigazione coN IE è più lenta ma solitamente uso Firefox.

gighen78
06-02-2006, 19:48
TI HO SCRITTO IN PVT.Ti volevo chiedere come fare a cambiare proxi su ie e poi sul programma.Nel mio caso edonkey..

jumpy70
06-02-2006, 20:04
Non è difficile. In emule vai nelle opzioni-proxy-Attiva proxy-Tipo Proxy (http) e inserisci ip e porta

In IE vai nelle opzioni-connessione-configurazione LAN e metti Tipo Proxy (http) e inserisci ip e porta

El Conte
06-02-2006, 20:27
Ciao raga, questa adsl ha veramente rotto le scatole!!!! Nn è possibile che vada tutto lento, inclusa la navigazione. Lo speed test mi dà un valore di 600! e pensare che quando l'ho attivata quest'estate andava benissimo. Scusa nn è che potresti mandarmi un pvt con l'indirizzo del proxy? Ciao

Karinblue
06-02-2006, 20:48
Non è difficile. In emule vai nelle opzioni-proxy-Attiva proxy-Tipo Proxy (http) e inserisci ip e porta

In IE vai nelle opzioni-connessione-configurazione LAN e metti Tipo Proxy (http) e inserisci ip e porta
io ho provato con utorrent ma non va ci puoi dare una lista o dove possiamo reperirla dei proxy e come settarli in generale?

Darkman
06-02-2006, 23:29
Bello!!!!!
E VAIIIIII!!!!!!!!!!!!

Adesso la situazione e davvero migliorata!!!!

Fino alla settimana scorsa raggiungevo almeno i 20~40 kbps, invece adesso da tre giorno vado stabilmente a ZERO!!!!

Rubinetto completamente CHIUSO!!!
Il kad e il server durano al massimo 30 minuti poi si disconnettono entrambi!!!!

Ho deciso: disdico anche casa a costo di restare senza nulla! Navigo dall'ufficio!
Oggi ho fatto la richiesta di disdetta di liena adsl e telefonia, domani chiamo tele2...

Grande Wind, in questo modo si fanno i clienti!!!

pinors
07-02-2006, 02:11
salve...
vi sto seguendo da qualche settimana ormai...
fino ad ora la mia libero 4mega (che già dall'inizio è stata al max una 2mega) non mi aveva dato troppi problemi...
con emule si scaricava bene sopratutto da quando ho messo la 1755 e contemporaneamente anche la navigazione web era ok: scaricavo file da web fino a 300kb/s e su emule si toccavano punte di 150kb/s...

poi sono iniziati i problemi:
di giorno non arrivava neanche a una 640 ma web e emule andavano daccordo...ho pensato che fossero solo "lavori in corso" per ampliare la linea visto, che nella mia zona libero ha anche bloccato i nuovi contratti mettendo i nuovi clienti in lista d'attesa...

ultimamente le cose sono peggiorate:
con emule aperto la navigazione è diventata impossibile: di giorno è anche lenta...ma la cosa strana è che di notte anche se dai test supera 1megabit, per riuscire ad aprire una pagina web devo "aggiornare" piu volte l'indirizzo finche finalmente la pagina viene caricata!
ho notato infatti che se faccio il ping a libero.it dei 4 pacchetti che invia spesso mi da "richiesta scaduta" e per gli altri trova un tempo anche inferiore ai 100ms...
magicamente tutto ciò si riduce moltissimo se mi disconetto da razorback e kad... :muro: :muro: :muro:
ma non svaniscono del tutto le richieste scadute e le pagine bianche o con "impossibile visualizzare la pagina" da aggiornare continuamente su internet explorer prima di riuscire a vedere qualcosa... :cry: :cry: :cry:

FiBi
07-02-2006, 09:04
Quoto, anche a me la navigazione con il mulo connesso è impossibile. Meno male che tra tre mesi mi trasferisco, e ciao ciao Libero.

3nric0
07-02-2006, 09:35
idem anche per me, se ho il mulo attivo ( per modo di dire visto che scarica a 10Kb ) devo ricaricare pèiu volte la pagina per riuscire a visualizzarla. Tutto torna ok se chiudo il mulo.

Holliwood[ita]
07-02-2006, 09:42

ho provato a fare come hai detto inserendo un http proxy in emule.
Il problema è che si rifiuta di connettersi al server dicendo che ho sempre ID basso.
La lista dei proxy che ho usato per le prove è questa: http://www.checker.freeproxy.ru/checker/last_checked_proxies.php

Ho scelto proxy HTTP.
Dove sbaglio?

cprintf
07-02-2006, 10:40
']ho provato a fare come hai detto inserendo un http proxy in emule.
Il problema è che si rifiuta di connettersi al server dicendo che ho sempre ID basso.
La lista dei proxy che ho usato per le prove è questa: http://www.checker.freeproxy.ru/checker/last_checked_proxies.php

Ho scelto proxy HTTP.
Dove sbaglio?

A quanto ho capito hai sbagliato ad usare proxy HTTP. I proxy HTTP così come i SOCKS 4 e 4a NON hanno l'abilitazione alla porta UDP. Se vuoi far funzionare bene il muletto devi usare un proxy "SOCKS 5"

Pippo72
07-02-2006, 11:01
idem anche per me, se ho il mulo attivo ( per modo di dire visto che scarica a 10Kb ) devo ricaricare pèiu volte la pagina per riuscire a visualizzarla. Tutto torna ok se chiudo il mulo.

Anch'io ho questo problema e, seguendo l'indicazione di un utente nelle pagine precedenti, in
opzioni -> opzioni avanzate -> Connessioni TCP/IP
ho posto "Nuove connessioni ogni 5 secondi" a 5 e "Massimo connessioni parziali aperte" a 1 e la situazione mi pare abbastanza migliorata, senza per questo peggiorare il download del mulo.

Ora provo a fare qualche test aumentando pian pian quei due valori.

Nockmaar
07-02-2006, 11:40
Anch'io ho questo problema e, seguendo l'indicazione di un utente nelle pagine precedenti, in
opzioni -> opzioni avanzate -> Connessioni TCP/IP
ho posto "Nuove connessioni ogni 5 secondi" a 5 e "Massimo connessioni parziali aperte" a 1 e la situazione mi pare abbastanza migliorata, senza per questo peggiorare il download del mulo.

Ora provo a fare qualche test aumentando pian pian quei due valori.

Buono a sapersi... Come ho tempo testo anche io...

distefano
07-02-2006, 21:28
cm per quanto riguarda torrentleech non è prob di sns della libero, tanto è vero ke se provate a fare il ping a quel sito vi viene restituito indietro il corrispndente ip, quindi è un discorso di limitazioni di ip da parte di torrentleech

Ninja_Gundam
07-02-2006, 22:12
cm per quanto riguarda torrentleech non è prob di sns della libero, tanto è vero ke se provate a fare il ping a quel sito vi viene restituito indietro il corrispndente ip, quindi è un discorso di limitazioni di ip da parte di torrentleech

Ma no, ma dai, davvero? ...... ma se le leggeste anke voi ste cakkio di mille pagine di tra i niubbi e le loro config dannate... io lho scritto piu' indietro gia da un po'... per una volta nn centra libero, ma cmq la navigazione oramai e' scabrosa!! >__<

Chooo

Holliwood[ita]
07-02-2006, 22:15
Ma no, ma dai, davvero? ...... ma se le leggeste anke voi ste cakkio di mille pagine di tra i niubbi e le loro config dannate... io lho scritto piu' indietro gia da un po'... per una volta nn centra libero, ma cmq la navigazione oramai e' scabrosa!! >__<

Chooo

sarebbe opportuno fare 1 riassunto delle cose essenziali nel 1o post del 3d.
Iniziano a essere troppe pagine.... :D

Glide
07-02-2006, 22:34
salve...
vi sto seguendo da qualche settimana ormai...
fino ad ora la mia libero 4mega (che già dall'inizio è stata al max una 2mega) non mi aveva dato troppi problemi...
con emule si scaricava bene sopratutto da quando ho messo la 1755 e contemporaneamente anche la navigazione web era ok: scaricavo file da web fino a 300kb/s e su emule si toccavano punte di 150kb/s...

poi sono iniziati i problemi:
di giorno non arrivava neanche a una 640 ma web e emule andavano daccordo...ho pensato che fossero solo "lavori in corso" per ampliare la linea visto, che nella mia zona libero ha anche bloccato i nuovi contratti mettendo i nuovi clienti in lista d'attesa...

ultimamente le cose sono peggiorate:
con emule aperto la navigazione è diventata impossibile: di giorno è anche lenta...ma la cosa strana è che di notte anche se dai test supera 1megabit, per riuscire ad aprire una pagina web devo "aggiornare" piu volte l'indirizzo finche finalmente la pagina viene caricata!
ho notato infatti che se faccio il ping a libero.it dei 4 pacchetti che invia spesso mi da "richiesta scaduta" e per gli altri trova un tempo anche inferiore ai 100ms...
magicamente tutto ciò si riduce moltissimo se mi disconetto da razorback e kad... :muro: :muro: :muro:
ma non svaniscono del tutto le richieste scadute e le pagine bianche o con "impossibile visualizzare la pagina" da aggiornare continuamente su internet explorer prima di riuscire a vedere qualcosa... :cry: :cry: :cry:
stessa identica situazione :mc:

gighen78
07-02-2006, 23:04
Io ormai sono stufo anche di legger i vari thread sui vari forum.
Non posso perdere tempo per leggere impostazioni, cambi porte, cambi programmi per scaricare..ecc. ecc.
Il punto secondo me è riuscire a dimostrare in modo pratico che libero attua i filtri.Fatto questo allora possiamo aderire in massa e organizzandosi è possibile contattare insieme avvocati o feder consumatori, oppure qualche ente in tutela di noi internauti.Finchè non si riesce a provare questo comportamento ignobile di libero non si puo fare niente.La mia convinzione è che nei mesi scorsi libero facesse delle prove.Adesso ha piazzato i filtri e pochi ne sono esclusi..

Stetone
07-02-2006, 23:10
sembra a me o negli ultimi 2 o 3 giorni le cose vanno un pochinininino meglio, dal mulo al posto di 35 arrivo a 43 di media con picchi da 80, nn sembra male

chicco981
07-02-2006, 23:20
Ho una 4 mega..ho provato a chiamare ma la 2 mega non me la danno,il mio contratto scade a giugno...che fare..aiutatemi :(

RottenPop
07-02-2006, 23:24

Quindi se riuscissimo a contattare la ditta che fornisce a TorrentLeech gli IP da bloccare (PeerGuardian 2 - BlueTack) si potrebbe risolvere la situation...

Questo è il sito - http://phoenixlabs.org

Io ho più volte provato a registrarmi, ma non mi arriva mai la mail di conferma, tra l'altro la stessa cosa succede con filemp3.org, e quindi non riesco ad accedere nel loro forum per postargli il problema.

Qualche volontario?

RottenPop
07-02-2006, 23:57
Edit:

Ora gli ho scritto una mail a quelli di http://phoenixlabs.org ma se qualcuno può accedere al loro forum, per favore postate il seguente testo, visto che di sicuro risponderanno prima.

[]
Hi guys,

I'm sorry to bother you, but I have a big Problem and I can't access your Forums, since I'm not getting Your Comfirmation mail.

Problem:
All the Users of the Italian ISP - Libero Wind Infostrada (this should be their IP: 151.42.221.217) can't connect to a bunch of sites including torrentleech.org. I've already written to them and they told me to contact You guys, since they're using Your BlockList.

Is Libero Wind Infostrada in Your BlockList? Can it be "unlocked"? Can it be related to the fact that I'm not recieving Your Confirmation mails (which, BTW, is happening with other sites aswell)?

Thanks.

Waiting impatiently for Your answer.
[]

Grazie

Azzi
08-02-2006, 03:31
per favore fate un pò d'ordine..con emule e i programmi che mi avete elencato posso scaricare d + d 0Kb/s?!

jumpy70
08-02-2006, 05:04
Stamane ho smanettato un pò e per la prima volta in vita mia scarico a 300kb :D
Ho disattivato tutti i servizi di Libero e installato la patch per eliminare la limitazione delle 10 porte in connessione di WinXP e il risultato immediatamente è stato questo:

http://img150.imageshack.us/img150/9093/azureus2sw.jpg

:sofico:

http://img436.imageshack.us/img436/2130/azureus21dh.jpg

:sofico:

Unico problema l'upload rimane a 0 ma la punta in dowload è stata sui 357kb

Note: file torret di Torretleech, porta download 80 e uso del proxy server

La cosa strana è che la mia connessione fino a ieri era a 1280 in quanto la zona non è coperta dal 4 o 12MB. Evidentemente quelli di Libero hanno lavorato tutta la notte :D :D :D

jasay
08-02-2006, 08:25
ciao di quale patch parli? dove la posso trovare?
anche se azureus va a 300k la navigazione e' veloce altrettanto?
infine che proxy server usi?

ciao e mille grazie

LoveOverclock
08-02-2006, 08:32
E aggiungerei anche:

e con emule come va??

clasprea
08-02-2006, 09:21
sembra a me o negli ultimi 2 o 3 giorni le cose vanno un pochinininino meglio, dal mulo al posto di 35 arrivo a 43 di media con picchi da 80, nn sembra male

idem, chi ci capisce a sto punto è bravo!

kaosthunder
08-02-2006, 09:24
idem, chi ci capisce a sto punto è bravo!
ragazzi ma il vostro contratto sta per scadere?

clasprea
08-02-2006, 09:26
ragazzi ma il vostro contratto sta per scadere?

il mio è già scaduto, saranno quasi due anni che ho la flat

Karinblue
08-02-2006, 09:27
il mio è già scaduto, saranno quasi due anni che ho la flat
Ma il contratto non si rinnova tacitamente anno annno?

kaosthunder
08-02-2006, 09:30
ragazzi sembra che libero stia facendo questo: aumentare la banda in coincidenza dello scadere del contratto.....

andreatzi
08-02-2006, 09:30

ti rispondo anche qui.. purtroppo sì.. alla decorrenza dell'anno si rinnova tacitamente per un altro anno.. :muro:

clasprea
08-02-2006, 09:31

sì ma sta scadendo di nuovo mi sa... dovrei controllare ma a memoria direi che è così

andreatzi
08-02-2006, 09:32
ragazzi sembra che libero stia facendo questo: aumentare la banda in coincidenza dello scadere del contratto.....
come fai a dirlo??? dacci un pò di info..

kaosthunder
08-02-2006, 09:46
allora ho mio zio e un mio amico utenti libero adsl. Tra poco ad entrambi scade il contratto e ovviamente loro hanno fatto disdetta perchè il servizio faceva schifo. Ieri incredibilmente ad ENTRAMBI chiamano quelli di WIND e chiedono perchè vogliono disdire. Loro spiegano che la connessione è lenta, che il p2p funziona male,ecc. Quelli di wind dicono OK, li salutano e dicono che in settimana li avrebbero dinuovo chiamati per sapere se avessero cambiato idea. STRANAMENTE dopo quella telefonata la connessione ha cominciato a funzionare bene, il p2p ha cominciato a funzionare bene(con emule il mio amico va a 100KB/s). Boh mi sembra una cosa troppo strana........

Karinblue
08-02-2006, 09:50
allora ho mio zio e un mio amico utenti libero adsl. Tra poco ad entrambi scade il contratto e ovviamente loro hanno fatto disdetta perchè il servizio faceva schifo. Ieri incredibilmente ad ENTRAMBI chiamano quelli di WIND e chiedono perchè vogliono disdire. Loro spiegano che la connessione è lenta, che il p2p funziona male,ecc. Quelli di wind dicono OK, li salutano e dicono che in settimana li avrebbero dinuovo chiamati per sapere se avessero cambiato idea. STRANAMENTE dopo quella telefonata la connessione ha cominciato a funzionare bene, il p2p ha cominciato a funzionare bene(con emule il mio amico va a 100KB/s). Boh mi sembra una cosa troppo strana........
Bhè come strategia per continuare la truffa dell' adsl è bella e ben studiata peccato che nei mesi prima faceva schifo...... speriamo che dopo che mi contattino vola almeno gli saturo tutto prima di dirgli addio :D :D :D :D

LoveOverclock
08-02-2006, 10:06
Da un paio di giorni anche la webmail di libero è piantata....non ho più parole... :muro:

boysna
08-02-2006, 10:06
Stamane ho smanettato un pò e per la prima volta in vita mia scarico a 300kb :D
Ho disattivato tutti i servizi di Libero e installato la patch per eliminare la limitazione delle 10 porte in connessione di WinXP e il risultato immediatamente è stato questo:

Ciao ci potresti dire precisamente come hai fatto? E, se per caso usi emule, come ti va il download con quest'altro p2p? Grazie. Ciao.

boysna
08-02-2006, 10:12
Ragazzi comunque da alcuni giorni quando mi connetto a kad, appena connesso mi da firewalled, poi dopo pochi secondi passa a connesso.

E la cosa mi sembra strana in quanto anche le palline che si vedono nella finestra kad sono tutte o rosse o gialle.. mentre prima erano tutte verdi.

Non ho neanche firewall attivi.

andreatzi
08-02-2006, 10:16
Ragazzi comunque da alcuni giorni quando mi connetto a kad, appena connesso mi da firewalled, poi dopo pochi secondi passa a connesso.

E la cosa mi sembra strana in quanto anche le palline che si vedono nella finestra kad sono tutte o rosse o gialle.. mentre prima erano tutte verdi.

Non ho neanche firewall attivi.

quello della libero l'hai disattivato??

RottenPop
08-02-2006, 10:39
quello della libero l'hai disattivato??

:muro: :cry: :muro:

Flash_Stunner
08-02-2006, 10:47
continuo i miei test. e ora sono tornato allo standard di quando avevo telekom 2.30gb al giorno.

poi se guardo il grafico vedo che ha dei picchi di 100kb/s...e priam con telekom non avevo questi picchi...l'unica cosa che mi rimane è che sento voci che dicono che all'inizio va bene ma poi non va più. mah

boysna
08-02-2006, 11:08
Yes. Firewall di libero disattivato.

boysna
08-02-2006, 11:12
L'ho attivato e disattivato. Ora lo sato firewalled permane invece di averlo solo all'inizio.

boysna
08-02-2006, 11:13
Mi correggo. Rimane sempre solo all'inizio.

Flash_Stunner
08-02-2006, 11:17
Yes. Firewall di libero disattivato.

ho visto il firewall di libero, ma da me non è attivo e mi pare strano che attivandolo e poi disattivandolo la velocità della linea cambi! :mc:

paperopazzo
08-02-2006, 11:44
Io sto addottando un'latra tattica, ogni giorno apro una segnalazione su 155.it e quando riesco li chiamo pure. Devo capire se nel contratto hanno delle clausole riguardo all'assistenza, mi spiego telecom ha due gg lavorativi per intervenire, per ogni giorni di ritardo deve pagare al cliente una penale corrispondente ad un mese di canone. A questo punto prego che anche infostrada abbia una clausola simile...

Occasus
08-02-2006, 11:48
Ho disattivato tutti i servizi di Libero e installato la patch per eliminare la limitazione delle 10 porte in connessione di WinXP e il risultato immediatamente è stato questo
magari fosse così semplice :cry:
io uso gnu/linux e non ho limitazioni varie alla windows, ma scarico lo stesso a ~30KB/s :fagiano:

Stetone
08-02-2006, 11:52
dove guardo se il mio contratto e' in scadenza?

08-02-2006, 12:03
Io sto addottando un'latra tattica, ogni giorno apro una segnalazione su 155.it e quando riesco li chiamo pure. Devo capire se nel contratto hanno delle clausole riguardo all'assistenza, mi spiego telecom ha due gg lavorativi per intervenire, per ogni giorni di ritardo deve pagare al cliente una penale corrispondente ad un mese di canone. A questo punto prego che anche infostrada abbia una clausola simile...
non credo che libero abbia una clausola del genre, altrimenti con tutte le volte che ho avuto problemi io, mi dovrebbere varie decine di miliardi! :(
cmq facci sapere se scopri qualcosa! ;)

Xendar
08-02-2006, 12:13
Adesso però esagerano. Poco fa ho provato a far partire World of Warcraft, ed ho scoperto che è uscita una nuova patch, quindi ho fatto partire l'installer che dovrebbe provvedere anche a scaricarla. Questo installer è basato sul principio di BitTorrent e, guarda caso, non solo non scarica nulla (ho aspettato mezz'ora prima di cancellare il download, e la barra non è avanzata nemmeno di una tacca), ma oltretutto quando questo programma è attivo io non riesco ad aprire nessuna pagina web, neanche provando a ricaricarla 50 volte.

Ora hanno veramente passato il limite. Disdico immediatamente il contratto e li obbligo pure a ripararmi il cavo telefonico esterno, così passo a Fastweb. Maledetta Libero ADSL.

FiBi
08-02-2006, 12:17
Niente da fare, Mulo a medie di 15 kb e navigazione impossibile.
Ho spento tutto.

gighen78
08-02-2006, 12:23
Pensate che io stanotte con il mulo acceso ho scaricato 150 kb e ho uploadato quasi 2 giga...assurdo!!

LoveOverclock
08-02-2006, 12:29
:eek:

:(

:cry:

:muro:

andreatzi
08-02-2006, 13:34
Pensate che io stanotte con il mulo acceso ho scaricato 150 kb e ho uploadato quasi 2 giga...assurdo!!
:eekk:

RottenPop
08-02-2006, 14:18
Io con Azureus sto andando a 220 proprio adesso.

E anche la navigazione web fila come una scheggia.

Peccato che da me eMule non parta proprio... :mad:

fuztec25
08-02-2006, 14:25
Proprio ieri, mentre stavamo scrivendoci tutti sul forum, ho lasciato il pc acceso a casa... Loggato i files su emule: 24 KB/sec. di media!

...Decisamente posso ritenermi un privilegiato!

Peccato che, non appena tornato a casa abbia provato ad aprire Explorer e, guarda caso, col mulo acceso, non si navigava.

Però ci sono stati progressi! Adesso, se anche spengo il mulo, Explorer non parte più manco pregando i santi!

...Per riutilizzare il web, devo spegnere e riaccendere il router!

GRAZIE TELECOM!!!!

Fuz!

andreatzi
08-02-2006, 14:28
Proprio ieri, mentre stavamo scrivendoci tutti sul forum, ho lasciato il pc acceso a casa... Loggato i files su emule: 24 KB/sec. di media!

...Decisamente posso ritenermi un privilegiato!

Peccato che, non appena tornato a casa abbia provato ad aprire Explorer e, guarda caso, col mulo acceso, non si navigava.

Però ci sono stati progressi! Adesso, se anche spengo il mulo, Explorer non parte più manco pregando i santi!

...Per riutilizzare il web, devo spegnere e riaccendere il router!

GRAZIE TELECOM!!!!

Fuz!

davvero molto molto fortunato..

RottenPop
08-02-2006, 14:30
Volete ridere...

Chiamo NGI per informarmi sulla loro linea ADSL, e quando dico all'opeartore che ho già Libero in ULL, lui ride e mi dice:

Problemi coi filtri, eh?

Poi mi spiega che già una "cucciolata" di persone stanno passando a NGI per questo motivo...

Ah le cazzate!!!!

andreatzi
08-02-2006, 14:33
Volete ridere...

Chiamo NGI per informarmi sulla loro linea ADSL, e quando dico all'opeartore che ho già Libero in ULL, lui ride e mi dice:

Problemi coi filtri, eh?

Poi mi spiega che già una "cucciolata" di persone stanno passando a NGI per questo motivo...

Ah le cazzate!!!!

se la rido sì.. sai quanti soldi faranno adesso..

Flash_Stunner
08-02-2006, 15:07
Volete ridere...

Problemi coi filtri, eh?

Ah le cazzate!!!!

calma...pensaci un attimo. lui ha detto esattamente quello che un utente di libero vuole sentirsi dire :D

per il resto ngi è meglio...e io sono utente libero, ma bisogna andarci piano sennò si viene buggerati dal primo venuto! :sofico:

andreatzi
08-02-2006, 15:17
calma...pensaci un attimo. lui ha detto esattamente quello che un utente di libero vuole sentirsi dire :D

per il resto ngi è meglio...e io sono utente libero, ma bisogna andarci piano sennò si viene buggerati dal primo venuto! :sofico:

be cmq da quello che so ngi non ha mai passato le sole..

oziobao
08-02-2006, 15:35
ciao, io vi seguo da qualche giorno per ovvi motivi... :)
volevo cmq informarvi che qui a lucca (non c'è la banda larga di libero) la notte e la domenica non ci sono problemi...
io non scarico tanta roba ma per esempio ieri mattina avevo scaricato 2 Gb...
io sono tornato a tenere il mulo aperto di notte come facevo quando avevo la flat isdn.
il giorno invece CASINO... dopo poco che il mulo è acceso si intasa tutto (anche l'upload non riesce nemmeno a tenere il 10 ma si satura già a volte anche a 7!)
stamano fino all'ora di pranzo miracolosamente invece ha retto senza che partisse il filtro... dopo pranzo tutto come prima...
a nessuno di voi capita che la notte e i giorni festivi tutto vada bene?
(PS credo che se applicazioni 'legali' iniziassero ad utilizzare protocolli simili a quelli dei programmi p2p ..come warcraft che ho letto pochi ost fa.. forse ci potrebbero essere delle speranze...
innanzitutto fare una segnalazione alla casa produttrice e distributrice del gioco del prblema..vedrai che non sono contenti ;))

andreatzi
08-02-2006, 15:47
ciao, io vi seguo da qualche giorno per ovvi motivi... :)
volevo cmq informarvi che qui a lucca (non c'è la banda larga di libero) la notte e la domenica non ci sono problemi...
io non scarico tanta roba ma per esempio ieri mattina avevo scaricato 2 Gb...
io sono tornato a tenere il mulo aperto di notte come facevo quando avevo la flat isdn.
il giorno invece CASINO... dopo poco che il mulo è acceso si intasa tutto (anche l'upload non riesce nemmeno a tenere il 10 ma si satura già a volte anche a 7!)
stamano fino all'ora di pranzo miracolosamente invece ha retto senza che partisse il filtro... dopo pranzo tutto come prima...
a nessuno di voi capita che la notte e i giorni festivi tutto vada bene?
(PS credo che se applicazioni 'legali' iniziassero ad utilizzare protocolli simili a quelli dei programmi p2p ..come warcraft che ho letto pochi ost fa.. forse ci potrebbero essere delle speranze...
innanzitutto fare una segnalazione alla casa produttrice e distributrice del gioco del prblema..vedrai che non sono contenti ;))

guarda, io sto sia in ascoli che in ancona (perché vivo in ascoli ma studio in ancona) tuttavia non ho notato dei miglioramenti nel fine sett e durante la sera.. a qualsiasi ora del giorno sempre la solita media di 30k..

kink9
08-02-2006, 16:20
Salve a tutti, sono nuove e... indovinate un po'.
Da 3 giorni con libero 4M, ho installato shar*aZa e scarico addirittura a 0,4 KB/s :muro: :muro:

Non è che esiste qualche clausola, qualcosa tipo diritto di recesso entro 15 gg per mandarli a fa....o subito.

grazie.

andreatzi
08-02-2006, 16:25
Salve a tutti, sono nuove e... indovinate un po'.
Da 3 giorni con libero 4M, ho installato shar*aZa e scarico addirittura a 0,4 KB/s :muro: :muro:

Non è che esiste qualche clausola, qualcosa tipo diritto di recesso entro 15 gg per mandarli a fa....o subito.

grazie.

puoi disdire il contratto entro 10 giorni dalla data di attivazione senza pagare la penale..

kink9
08-02-2006, 16:27
Davvero? :D quale è la procedura, mi consigli di farlo o no?

andreatzi
08-02-2006, 16:36
Davvero? :D quale è la procedura, mi consigli di farlo o no?

la procedura precisa precisa non la conosco, cmq basta che vai sul sito della libero e dai un pò un'occhiata in giro e la dovresti trovare subito..

io te la consiglio caldamente di farlo e ti consiglio (se non vuoi avere problemi per scaricare) di abbonarti a fw o ngi che sono le migliori.. l'unico problema è che costano..

boysna
08-02-2006, 16:47
Ragazzi nessuno riesce a risolvere il mio problema? Le palline nella finestra di kad sono gialle e rosse anzichè verdi. Non ho firewall, tantomeno quello di wind.

andreatzi
08-02-2006, 16:49
Ragazzi nessuno riesce a risolvere il mio problema? Le palline nella finestra di kad sono gialle e rosse anzichè verdi. Non ho firewall, tantomeno quello di wind.

pare che sia un problema generalizzato dovuto all'azione dei filtri.. ultimamente la rete kad va e viene.. non sembra stabile.. magari stanno facendo degli aggiornamenti quelli del mulo..