PDA

View Full Version : [Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

@ndre
24-05-2005, 17:38
ok dico la mia.

zona: napoli centro
abbonamento: flat 4 Mbit (ULL)
modem: router d-link 504T
problemi riscontrati: perdita di segnale (sopratutto la sera) .emule non va oltre i 30 KB/s

Lux1983
24-05-2005, 22:09
anch'io ho circa lo stesso problema.
i download da qualsiasi posto sono regolari a 150 anche da mirc.
ma il problema consiste in continue sconnessioni in tarda serata a partire dalle 23.00, di solito.
esempio sabato ho acceso internet alle 10.00 e fino alle 11.30 circa nessun proble,a poi continue sconnesioni

@ndre
24-05-2005, 22:30
anch'io ho circa lo stesso problema.
i download da qualsiasi posto sono regolari a 150 anche da mirc.
ma il problema consiste in continue sconnessioni in tarda serata a partire dalle 23.00, di solito.
esempio sabato ho acceso internet alle 10.00 e fino alle 11.30 circa nessun proble,a poi continue sconnesioni

caspita...ho dimenticato di dire che anche io accuso di queste continue disconnessioni di solito proprio dopo le 23,00.

ma qualcuno di voi è riuscito a mettersi in contatto con l'assistenza?
io provo ormai da circa una settimana, ma gli operatori non sono mai disponibili.

@FeDe@
24-05-2005, 23:48
il d-link 300-t e il d-link 504-t hanno grossi problemi con il p2p...

@ndre
25-05-2005, 08:10
finalmente sono riuscito a parlare con un operatore wind.
ho cercato di spiegare il problema e chiedere una verifica della
linea...sapete cosa mi ha detto? "va bene, allora segnalo di effettuare
un downgrade della sua linea"...
ma questi sono scemi? ho dovuto litigare mezzora per chiedere di effettuare
solo una verifica, ma mi hanno detto che se ho dei problemi con la connessione a 4mega, dipende dalla mia linea telefonica che non ce la fa...e quindi la devono limitare...

... :mc:

Saeba Ryo
25-05-2005, 15:29
Per me è una panzana... Se "non ce la fa" al massimo viaggi più lento, mica devono abbassare loro la velocità!

flacchio
25-05-2005, 19:22
:stordita: :fagiano: :stordita: :fagiano: la frase mi sembra chiara perchè sparita essendo femminile non può riferirsi a sospetto (maschile) ma solo a limitazione

bla bla bla bla bla lalalalalalalalala

se sese sesese olalalaallalalalaaa :stordita: :stordita: :fagiano:

:mc:

@ndre
25-05-2005, 19:28
Per me è una panzana... Se "non ce la fa" al massimo viaggi più lento, mica devono abbassare loro la velocità!

purtroppo vallo a spiegare ad una persona (piuttosto sgarbata) al telefono.

mahhh...aspetterò cosa faranno in questi giorni.
poi inizierò a martellarli con telefono, email e fax!

nunogomes
27-05-2005, 06:05
ciao ragazzi novità?

a me sempre uguale...

ma esiste un programma in grado di CAMBIARE le porte TCP UDP, proprio come avviene nel Mulo? perchè effettivamente cambiando le porte nel mulo si supera nettamente i 38 kbs di download...mentre per mirc si resta sempre a quella limitazione e lo streaming fa sempre schifo :(

stampella
27-05-2005, 07:31
scaricati mirc 6.03

http://img280.echo.cx/img280/1138/mirc3bb.jpg

MarcoGG
27-05-2005, 09:32
E vada per il sondaggio, ma suggerisco di aggiungere anche altri dati interessanti...

Zona : Brescia Centro-Ovest.
Abbonamento : Libero Flat 4 Mega ( tel. fisso Telecom ).
Router : SITECOM ADSL Home Station DC-214.

SNR Margin : Dwn : 14 dB / Up : 27 dB.
Line Attenuation : Dwn : 30 dB / Up : 18 dB.

MRU : 1500
MTU : 1500
MSS : 1460

La "limitazione" ha andamento abbastanza casuale. Ci sono giorni "si" e giorni "no"...

antes008
28-05-2005, 07:42
porca vacca!
ma solo io ho la limitazione perpetua e sono ancora a 640 in tutto il forum????

ovviamente con infoladra-libero!

blackknight
28-05-2005, 09:36
porca vacca!

Non preoccuparti non sei il solo...

Slave01
02-06-2005, 10:24
Qui siamo a giugno e niente è ancora cambiato...ho già mandato tre segnalazioni di guasti, fatto 5 telefonate...a questo punto prepariamo una petizione? Io oramai mi sono convinto a disdire...non si può 2 mesi e mezzo di difficoltà tecniche?!?
Siete d'accordo?

Saluti
un cliente deluso da libero adsl

andreabert
02-06-2005, 13:58
per il sondaggio

zona , provincia di brescia (ospitaletto=
abbonamento libero flat 1,5 mb (non ULL)
modem pci interno conexant
problemi :
limitazione di banda con emule, problema aggirato cambiando le porte tcp e udp (80, 443. ora se gli do da scaricare vado a banda piena)
continue disconnessioni notturne
sto cercando di capire se e' il mulo che le causa o se e' il provider

saluti
andy

Trape
06-06-2005, 13:36
Un saluto a tutti. Da qualche giorno mi sono accorto che con la mia adsl di libero vado un po' lento.
Per capirci, se faccio andare il mulo (che non supera i 30k), un pagina internet e un mmorpg (Guild Wars)...quest'ultimo mi va a scatti per via dello scambio lento delle informazioni.

Il mio contratto era di 640, ma è già stato uppato a 1280...ho provato a misurare la banda effettiva con il programma del sito www.provailtuoprovider.org. e mi dava una banda di 302kbps. un po' troppo pochini per i 1280 previsti...

sono un po' preoccupato e mi chiedo se esiste un modo per risolvere il problema o almeno per arginarlo...posso anche accettare che emule mi vada a 30k, ma almeno che il gioco giri fluido e che possa scaricare tranquillamente con altri programmini...

La mia zona è Cremona

grillo_81
06-06-2005, 23:05
dopo aver lamentato strani rallentamenti nell'uso di dc++ in questi giorni mi sono detto: perchè non fare una ricerchiana sul mio forum preferito???
ne è uscita fuori questa interessante discussione che mi ha letteralmente illuminato...

ho appena settato la porta tcp su 80 e quella udp su 443 come ho letto da qualche parte e ora le limitazioni a 30k pare siano scomparsi (e sono anche riuscito a mettermi attivo, cosa che erano un paio di settimane che non riuscivo più a fare!).

vi riporto la mia situazione:

contratto: libero adsl flat 1 mega (non so se è ull o meno)
zona: roma sud
modem: quello fornito da libero, uno starbridge qualcosa
problemi: prima andavo a 30k al massimo col p2p ma ora ho riacquistato i 150k per cui pago.

dimenticavo: nessuna disconnessione anomala

Violet sky
07-06-2005, 22:10
comunque la quantità di dati "legali" che circola in rete è talmente minima che non ci si può lamentare... alla fine non ti impediscono di scaricarla, ci metterai di più.
Ma che dici? Io ho pagato per avere una linea 1280, quindi DEVE essere 1280 per tutto! Che io voglia scaricare roba legale o no sono affaracci miei, ma la linea deve avere le stesse prestazioni per tutto! Nel contratto il p2p non è specificato...
E se mi gira di scaricarmi l'ultima distribuzione di Linux, o programma open source, o cd dei GemBoy, o chessò io da un p2p piuttosto che da internet, infosega non deve avere niente da dire.

Bah... qua mi pare che i provider "economici" siano delle belle fregature, tutti quanti...

damasko
09-06-2005, 08:14
porca vacca!

almeno in due lo siamo di sicuro :(
io da Valbrembo, Bergamo

Psyred
09-06-2005, 11:00
Libero flat 1200/256 su rete Telecom
Zona:Empoli
Non ho problemi di banda anche se negli ultimi tempi ho dei cali nell'orario 19,30-23... :mbe:
A quanto leggo sono anche uno dei pochi che non ha limitazioni sui p2p,e non ho cambiato le porte.

Trape
09-06-2005, 13:01
ho cambiato le porte di emule, e sono a posto...sono tornato a 100k al sec

e gioco decentemente

Leo86P
09-06-2005, 13:31
cambiato porte.....rimane il problema....nn scarica praticamente nulla dai p2p :doh:

fulviettino
09-06-2005, 18:08
cambiato porte.....rimane il problema....nn scarica praticamente nulla dai p2p :doh:
Se non scarichi proprio niente mi sa che il problema sta nei settings...usi il mulo, dc o cosa?

antes008
09-06-2005, 18:30
almeno in due lo siamo di sicuro :(
io da Valbrembo, Bergamo

bene... io da frascati roma....

e se li chiami dicono è tutto nomale...
bah bah bah

grillo_81
09-06-2005, 19:51
bella antes.
io sono di albano, e cambiando le porte con quelle indicate (tcp:80 e udp:443) ho risolto.
logicamente ho "forwardato" entrambe sul router ed ho settato il firewall per dare "ampia libertà di manovra" a dc++.

ps: il raddoppio a 1200 l'ho ottenuto dopo una mia mail che chiedeva info sull'avanzamento di tale pratica visto che anche io ero partito a 640 e lo stavo aspettando...

Slave01
10-06-2005, 11:55
Conseguenza di tutto questo (insieme alla 4mbit come offerta base di Telecom) ci sarà una migrazione di massa verso il gestore monopolista...(me compreso) per cui libero ò ti muovi a risolvere il problema, oppure rassegnati a non guadagnare neanche quei 5 euro che rappresentano il tuo margine di profitto...

Ps: il mio contratto scade a ottobre...avete ancora qualche mese...

demos88
10-06-2005, 20:17
ps: il raddoppio a 1200 l'ho ottenuto dopo una mia mail che chiedeva info sull'avanzamento di tale pratica visto che anche io ero partito a 640 e lo stavo aspettando...

a che indirizzo hai spedito mail scusa????? :uh: :uh: :uh:
nun riesco a capire a quale indirizzo mail spedire queste letterine per libero.
io sono a 640 da 6 mesi e sarei abbastanza rotto :D

grillo_81
10-06-2005, 20:24
a che indirizzo hai spedito mail scusa????? :uh: :uh: :uh:
nun riesco a capire a quale indirizzo mail spedire queste letterine per libero.
io sono a 640 da 6 mesi e sarei abbastanza rotto :D

ho usato il modulo per fare domande su 155.it...

Shalko
13-06-2005, 10:55
...ci sono novità... :confused:

dacorsa
13-06-2005, 10:58
a me và una favola....

wind 4 mega ull...

damasko
13-06-2005, 12:39
devi mandare la segnalazione attraverso il form sul sito dell'assistenza.
la risposta alla mia:

"Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti assicuriamo che abbiamo gia' provveduto ad inoltrare la segnalazione all'ufficio competente, che si occupera' di effettuare gli accertamenti necessari."

si si come no, mavvaffa! :mad:

Gogeta ss4
13-06-2005, 13:53
Io ho una 4Mbit e da torrent vado max a 100Kb, non c'è nessun modo per evitare queste limitazioni??

flacchio
13-06-2005, 15:42
bella antes.
io sono di albano, e cambiando le porte con quelle indicate (tcp:80 e udp:443) ho risolto.
logicamente ho "forwardato" entrambe sul router ed ho settato il firewall per dare "ampia libertà di manovra" a dc++.

tutto questo con un normale modem usb nn si può fare vero? :mc:

grillo_81
13-06-2005, 18:51

non ti saprei dire... io ho un modem router e quindi non "esco" direttamente con l'ip che mi da libero ma sto dietro lan quindi devo forwardare.
per quelli usb non saprei! prova a fare una ricerca con google con il nome del tuo modem e dc++ come parole e vedi che qualcosa esce sicuro...
cmq per sapere se devi fare forward o meno basta che vedi nelle proprietà della connessione se hai ip tipo 10.0.0.x (come me) o 127.x.x.x o un "vero" ip.
dipende tutto dal modem...

fulviettino
13-06-2005, 21:28
In teoria se non sei dietro un router (quindi se hai un modem che si collega direttamente a internet) non hai bisogno di forwardare nessuna porta perchè hai un solo pc collegato direttamente alla rete. Quindi devi solo aprire le porte che usa il programma in un eventuale firewall

antes008
14-06-2005, 08:35
bella antes.

anche io da marzo aggiro la limitazione col trucchetto delle porte... ma sempre a 640 mi tengono e nn c'è verso!

eugenioturco
14-06-2005, 09:32
ciao a tutti.....
allora è possibile fare un resoconto della situazione riguardante la limitazione di banda?
c'è chi dice che va tutto bene. altri un po meno!
allora?

fulviettino
14-06-2005, 09:47
ciao a tutti.....
allora è possibile fare un resoconto della situazione riguardante la limitazione di banda?
c'è chi dice che va tutto bene. altri un po meno!
allora?
Milano centro-sud, 2Mbit ULL, mai avuto limitazioni... :sperem:

djmoro
14-06-2005, 10:49
Ragazzi io sono di Pavia con upgrade a 1200 kb/s ed ho risolto il problema della limitazione inserendo porta TCP 80 e porta UDP 443.
Uso Zdc++ con Firewall Norton e modem adsl Usb D-Link 200, ora scarico a 70-80 con punte di 100 senza limitare l'upload!!! :)
Per quanto riguarda le partite di calcio su rossoalice sapete come posso risolvere il problema della limitazione poichè mi sono perso tutte le ultime giornate di questo campionato :muro: :muro: :muro:
Ciao,Grazie :D

eugenioturco
14-06-2005, 13:13
qualcuno sa qualcosa da napoli e provincia(prefisso 081 890....)?

Rasoiokia
17-06-2005, 11:44
ragazzi qualcuno ha trovato il modo di far "viaggiare " il mulo + veloce ?
Che porte scegliete ?

io ho la 4M di libero (in teoria) e uso emule plus ma anchedopo aver fatto il forwording delle porte default non va su tutti i server e resta comunque lentino !

HELP :help:

fulviettino
17-06-2005, 12:08
ragazzi qualcuno ha trovato il modo di far "viaggiare " il mulo + veloce ?
Che porte scegliete ?

io ho la 4M di libero (in teoria) e uso emule plus ma anchedopo aver fatto il forwording delle porte default non va su tutti i server e resta comunque lentino !

HELP :help:
Se avessi letto un paio di pagine indietro...
...limitazione di banda con emule, problema aggirato cambiando le porte tcp e udp (80, 443....)....
:read:

dacorsa
17-06-2005, 12:11
io mi trovo bene usando emule morphTX 7.0

per andare veloce dovete scaricare file con molte fonti + di 100-200

OK?

Rasoiokia
17-06-2005, 13:34
Se avessi letto un paio di pagine indietro...
...limitazione di banda con emule, problema aggirato cambiando le porte tcp e udp (80, 443....)....

a si ? on ho letto ... mi diresti a che pag ..

quali porte vanno meglio ?

rafely
17-06-2005, 13:35
A dire il vero le guide di emule parlano di 2500-3000 fonti in coda. Io le raggiungevo con circa 15 dl e dopo un oretta arrivavo a 80k.
Ho cmq smesso di usare emule a causa della sua incompatibilità nell' uso con Starmodem (in comodato) su adsl Libero. Praticamente dopo un paio d'ore il modem non reggeva il flusso dati e la connessione cadeva sistematicamente (cosa che non accade con altri prog p2p). Ovviamente dovrei cambiare modem ma per adesso ho accantonato il mulo!

Rasoiokia
17-06-2005, 13:45
A dire il vero le guide di emule parlano di 2500-3000 fonti in coda. Io le raggiungevo con circa 15 dl e dopo un oretta arrivavo a 80k.
Ho cmq smesso di usare emule a causa della sua incompatibilità nell' uso con Starmodem (in comodato) su adsl Libero. Praticamente dopo un paio d'ore il modem non reggeva il flusso dati e la connessione cadeva sistematicamente (cosa che non accade con altri prog p2p). Ovviamente dovrei cambiare modem ma per adesso ho accantonato il mulo!

ma vedi che ci sono impostazione per ovviasre all'inconveniente ... ora io sono un neofita e non saprei guidarti ma di sicuro in qualche guida trovi tutto !

fulviettino
17-06-2005, 13:51
a si ? on ho letto ... mi diresti a che pag ..

quali porte vanno meglio ?
Un paio di pagine indietro = 2 pagine indietro :)

Rasoiokia
17-06-2005, 14:06
Un paio di pagine indietro = 2 pagine indietro :)

guarda ho leto 2 pagine fa ... ma che consiglio è mettere il mulo sulla porta 80 !!!

quella serve per altro ...
e poi è poco sorvegliabile proprio per questo ... non so ma a me pare na mezza boiata !

:eek:

eugenioturco
17-06-2005, 14:26

se n'è gia parlato di questo problema.
trovi la soluzione a questo indirizzo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808084

e visto ke ti trovi dai un'occhiata al3d sul mulo e anche a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=754583&highlight=sp2+adsl
ciao ciao

rafely
17-06-2005, 15:12
Grazie per avermi postato il thread. Fino ad ora non ho installato il SP2 per provare quindi a risolvere il problema utilizzando la patch microsoft, sono costretto a installare prima il SP2?

fulviettino
17-06-2005, 15:41
guarda ho leto 2 pagine fa ... ma che consiglio è mettere il mulo sulla porta 80 !!!

quella serve per altro ...
e poi è poco sorvegliabile proprio per questo ... non so ma a me pare na mezza boiata !

Non saprei risponderti...io per il p2p non uso emule e non ho nessun tipo di limitazione :)

eugenioturco
17-06-2005, 17:55
Grazie per avermi postato il thread. Fino ad ora non ho installato il SP2 per provare quindi a risolvere il problema utilizzando la patch microsoft, sono costretto a installare prima il SP2?

il problema non è solo x sp2 ma anke per sp1.prova ad installare la patch su sp1

Rasoiokia
17-06-2005, 22:37
Non saprei risponderti...io per il p2p non uso emule e non ho nessun tipo di limitazione :)

visto che abbiamo la stessa connessione illuminami ... con quale strumento ti trovi bene ?
dc++
bit torret ?
o semplicemente client tipo mulo ?

fulviettino
18-06-2005, 09:13
visto che abbiamo la stessa connessione illuminami ... con quale strumento ti trovi bene ?
dc++
bit torret ?
o semplicemente client tipo mulo ?
Mi trovo benissimo con zdc. Torrent e il mulo non li ho mai provati. Diciamo che non sono un fanatico e non lo lascio giorni e giorni attaccato...generalmente solo i weekend...ultimamente leggendo qui] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880300) sto scoprendo questo ares...deve essere molto valido come alternativa a dc.
In ogni caso per la mia esperienza posso solo confermare che sulla rete di direct connect non ho alcun tipo di limitazione di banda (supponendo di scaricare da molte fonti, ovviamente). Ares devo ancora testarlo per bene.
Ciao ciao

Rasoiokia
19-06-2005, 01:41
ok grazie !
;)

Sinclair63
19-06-2005, 07:03
Ragazzi avete letto su puntoadsl?
Sembra che bisogna andare qui (http://selfcare.libero.it/personalserviceprofile/) per disattivare tutti i servizi attivi per avere tutta la banda attiva...
Questo è il link dove ne parlano:

http://www.puntoadsl.net/forumante/topic.asp?TOPIC_ID=11818&whichpage=15

Rasoiokia
19-06-2005, 12:07
Ragazzi avete letto su puntoadsl?
Sembra che bisogna andare qui (http://selfcare.libero.it/personalserviceprofile/) per disattivare tutti i servizi attivi per avere tutta la banda attiva...
Questo è il link dove ne parlano:

http://www.puntoadsl.net/forumante/topic.asp?TOPIC_ID=11818&whichpage=15

la cosa è interessante solo che io quando accedo mi chiede di attivare i servizi ... non trovo la cosa nessun servizio attivo di cui si parla !
:help:

andreabert
19-06-2005, 12:11
nemmeno io
ho solo i bottoni arancio con scritto attiva servizio.
quindi se mi chiede di attivarli e' xche dovrebbero essere inattivi...

Rasoiokia
19-06-2005, 12:26
nemmeno io
ho solo i bottoni arancio con scritto attiva servizio.
quindi se mi chiede di attivarli e' xche dovrebbero essere inattivi...

infatti secondo me hanno nascosto la cosa in modo da rendere meno accesssibilui i servizi di port-filtering se effettivamente ci sono !
:mad:

fulviettino
19-06-2005, 12:26
Da pochi giorni mi hanno upgradato la portante a 352/5056 Kbps.
Sono a Milano centro-sud in ULL.
Nonostante non vada effettivamente a 4Mbit devo confermare l'assenza di limitazione nel p2p... :sperem:

Slave01
19-06-2005, 23:46
La soluzione esiste!!!! Ora ascoltatemi bene...ho fatto un test utilizzando questa metodologia ed effettivamente non ho più la limitazione! ...certo che questa "distrazione" appare piuttosto strana...cmq eccovi spiegato cosa fare:
-andare a questo indirizzo: http://selfcare.libero.it/personalserviceprofile/
-loggarsi
-cliccare su imposta profilo
-spuntare la voce nessun servizio attivo

Tutto qui...ero incredulo eppure funziona :D :D :D Ok mi tengo libero!

Rasoiokia
20-06-2005, 00:04
La soluzione esiste!!!! Ora ascoltatemi bene...ho fatto un test utilizzando questa metodologia ed effettivamente non ho più la limitazione! ...certo che questa "distrazione" appare piuttosto strana...cmq eccovi spiegato cosa fare:
-loggarsi

ma non esce nessun imposta profilo ... secono semplicemente le condizioni per l'attivazione delle due opziono previste firewall e filtro famiglia !

ZioDuff
20-06-2005, 00:22
Cazzo ragazzi, anch'io avevo notato questa porcata.

Con l'asino a + di 40 non vado mai, e con i torrent mi sono accorto per un gioco uscito recentemente per PC con centinaia di fonti andavo a 35/40 kb/s... :mad: :mad: :mad:

Speriamo che sta cosa di slave funzioni. :rolleyes:

ZioDuff
20-06-2005, 00:37
Non ci posso credere funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

Ora scarico a 120 kb/s da torrent, mentre prima a + di 40 nn andavo...

Ragazzi vi amo! :D

dacorsa
20-06-2005, 06:58
Cazzo ragazzi, anch'io avevo notato questa porcata.

Con l'asino a + di 40 non vado mai, e con i torrent mi sono accorto per un gioco uscito recentemente per PC con centinaia di fonti andavo a 35/40 kb/s... :mad: :mad: :mad:

Speriamo che sta cosa di slave funzioni. :rolleyes:

painkiller lo sento dal 93...ciao zio! che disco!

ZioDuff
20-06-2005, 11:22
Siamo OT, ma ti quoto tutta la vita... :D

Leo86P
20-06-2005, 12:47
-loggarsi

ok.....xò ke significa?
4. VARIAZIONE DEL PREZZO
Wind si riserva la facoltà di modificare il prezzo dell'abbonamento al servizio Libero Filtro Famiglia e dandone comunicazione al Cliente, attraverso una comunicazione in fattura. Nel caso in cui tale modifica comporti un aumento del prezzo dei Servizi o di altri oneri economici a carico del Cliente, essa avrà efficacia solo dopo il decorso del termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione al Cliente. Nello stesso termine il Cliente potrà recedere dal Contratto, con effetto immediato. In mancanza di tale disdetta, le variazioni si intenderanno accettate dal Cliente. In ogni caso l'abbonato ha diritto di recedere in ogni momento dal presente contratto dandone comunicazione a Wind a mezzo di raccomandata A.R come definito al punto 5.

cioè ora è gratis ed un domani può arrivarmi una mail ke mi dice di pagare per il servizio ke ora attivo :doh:

Rasoiokia
20-06-2005, 18:27
ok.....xò ke significa?
4. VARIAZIONE DEL PREZZO
Wind si riserva la facoltà di modificare il prezzo dell'abbonamento al servizio Libero Filtro Famiglia e dandone comunicazione al Cliente, attraverso una comunicazione in fattura. Nel caso in cui tale modifica comporti un aumento del prezzo dei Servizi o di altri oneri economici a carico del Cliente, essa avrà efficacia solo dopo il decorso del termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione al Cliente. Nello stesso termine il Cliente potrà recedere dal Contratto, con effetto immediato. In mancanza di tale disdetta, le variazioni si intenderanno accettate dal Cliente. In ogni caso l'abbonato ha diritto di recedere in ogni momento dal presente contratto dandone comunicazione a Wind a mezzo di raccomandata A.R come definito al punto 5.

cioè ora è gratis ed un domani può arrivarmi una mail ke mi dice di pagare per il servizio ke ora attivo :doh:

infatti io non l'ho attivato !
:D

alientek
20-06-2005, 19:44
infatti io non l'ho attivato !
ma quindi si può accettare le condizioni ed entrare senza necessità di attivare i servizi oppure quando accetti le condizioni necessariamente ti attivano automaticamente i servizi? :confused:

Rasoiokia
20-06-2005, 23:22
ma quindi si può accettare le condizioni ed entrare senza necessità di attivare i servizi oppure quando accetti le condizioni necessariamente ti attivano automaticamente i servizi? :confused:

no io faccio non accetta le condizioni lui mi ripropone la pagia e io semplicemente esco senza accettare ... del resto ho controllato al 155 on line e nessun servizio risulta attivo sulla mia linea !

rafely
21-06-2005, 10:14
se n'è gia parlato di questo problema.
trovi la soluzione a questo indirizzo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808084

e visto ke ti trovi dai un'occhiata al3d sul mulo e anche a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=754583&highlight=sp2+adsl
ciao ciao

Ho seguito tutti i consigli ma non ho risolto nulla. La situazione è peggiorata perchè prima le disconnessioni si verificavano dopo un paio d'ore con emule, adesso non supero un ora di connessione continua con qualsiasi prog p2p. :muro:

Riguardo la limitazione di banda non ho mai avuto seri problemi in download, cmq anche nel mio caso dal 155.it non risulta alcun servizio attivo sulla linea.

Odio libero e il suo Starmodem in comodato di merd... :muro:

Frailty
21-06-2005, 10:21
-loggarsi

Slave grazie mille x la tua soffiata :D sei un grande; funziona davvero!!!!

TheyCallMeMr.X.
21-06-2005, 11:02
scusate se mi intrometto,io ho isdn 24/24 e dopo 2 min mi si pianta emule,mentre a navigare è tutto ok.
ma avranno fatto sto limitazione anche per le isdn????

zero1dgl
21-06-2005, 11:20
Salve a tutti, avete provato con la chiusura del firewall interno di libero... forse il problema di limitazione porte viene da li... Leggete 1po' qui: http://www.emuleitalia.net/?p=15 :muro: :muro: :muro:

zero1dgl
21-06-2005, 11:28
Scusate .. ho visto dopo che se parlava gia'.... Kmnque a me funziona, adsl 1.5 flat. prima dopo 2 ore il mulo si bloccava con errore fatale adesso mi va avanti tranquillamente. Kmnque i problemi di arresto si sono avvicinati gradualmente nell' ultimo mese. Intendo: prima ogni 12 ore poi ogni 6 . 3. addirittura negli ultimi giorni dp mezz'ora. Boh speriamo bene
P.S. Ho anche agg i driver modem e il tcpip.sys del SP2 :confused: :confused:

bandit1976
21-06-2005, 13:13
anch'io mi unisco a voi...
fino a quando avevo la 1.2mbit con infostrada scaricavo a manetta (120k) da 2 giorni ho sottoscritto il tutto incluso (ho avuto il distacco telecom da un anno) e la velocità è uno schifo..max 30..
ho contattato l'assistenza e mi è stato detto di aspettare..
mah.. pensavo fosse il problema del router..

Leo86P
21-06-2005, 13:14
Ho seguito tutti i consigli ma non ho risolto nulla. La situazione è peggiorata perchè prima le disconnessioni si verificavano dopo un paio d'ore con emule, adesso non supero un ora di connessione continua con qualsiasi prog p2p. :muro:

Riguardo la limitazione di banda non ho mai avuto seri problemi in download, cmq anche nel mio caso dal 155.it non risulta alcun servizio attivo sulla linea.

Odio libero e il suo Starmodem in comodato di merd... :muro:
xkè nn ho il modem di libero ank io....... :bsod: :D

bandit1976
21-06-2005, 15:06
ma qualche limitazione ci deve esser per forza..il mio router mi indica questo:
DSL Speed 352 Kbps Upstream,
5056 Kbps Downstream

e poi scaricando da un fastweb vado a 9k con punte di 30k!!

bandit1976
21-06-2005, 15:13
ma il cambiamento delle porte (80 etc) deve essere fatto anche per chi usa winmx??? o vale solo per il mulo??

rafely
21-06-2005, 17:40
Io ho rinunciato a cambiare porte, file di sistema e quant'altro. Riguardo il mio problema(continue disconnessioni) non so più che fare. La limitazione di banda sarebbe il minore dei mali, limitato sì, ma almeno connesso con continuità! :muro:
Adesso devo decidere se farmi sostituire lo starmodem usb con un modem ethernet da libero o comprarne uno io.
Si accettano consigli. :)

Rasoiokia
21-06-2005, 17:49
Io ho rinunciato a cambiare porte, file di sistema e quant'altro. Riguardo il mio problema(continue disconnessioni) non so più che fare. La limitazione di banda sarebbe il minore dei mali, limitato sì, ma almeno connesso con continuità! :muro:
Adesso devo decidere se farmi sostituire lo starmodem usb con un modem ethernet da libero o comprarne uno io.

io con il loro telit Ar 520 connesso over ethernet mi trovo bene forse il problema è l'usb over atm !

rafely
21-06-2005, 17:57
io con il loro telit Ar 520 connesso over ethernet mi trovo bene forse il problema è l'usb over atm !

Guarda le ho provate tutte, seguendo i consigli di chi aveva il mio stesso problema con questo modem. Adesso cambierò sperando di non sbagliare modem.
Forse sarebbe meglio chiedere una sostituzione visto che non costa niente( almeno così mi hanno detto).

Rasoiokia
21-06-2005, 18:12
Guarda le ho provate tutte, seguendo i consigli di chi aveva il mio stesso problema con questo modem. Adesso cambierò sperando di non sbagliare modem.
Forse sarebbe meglio chiedere una sostituzione visto che non costa niente( almeno così mi hanno detto).

ma non ho capito tu hai il mio stesso o è diverso ... se hai il mio stesso il problema è altrove perchè io mi trovo bene

per cui nel caso fatti solo cambiare la connessione da usb a eth
;)

rafely
21-06-2005, 18:23
No come detto prima io ho un modem usb.
Scusa ma che significa "..fatti solo cambiare la connessione da usb a ethernet"?
Intendi da libero? Perchè non posso configurare da solo il modem eth e usarlo sulla mia attuale connessione? Non mi dire che occore fare delle richieste a libero per cambio di connessioni perchè mi sento male!! le lunghe attese x colpa di libero le conosco bene.

Rasoiokia
21-06-2005, 19:13
No come detto prima io ho un modem usb.
Scusa ma che significa "..fatti solo cambiare la connessione da usb a ethernet"?
Intendi da libero? Perchè non posso configurare da solo il modem eth e usarlo sulla mia attuale connessione? Non mi dire che occore fare delle richieste a libero per cambio di connessioni perchè mi sento male!! le lunghe attese x colpa di libero le conosco bene.

su questo dovresti chiedere conferma ai tecnici loro

una volta c'era differenza tra ppp over atm e ppp over eth

ma pare che adesso le cose siano compatibili per cui basta che configuri tu ?

Comunque devi chiesere al centro assistenza

gottardi_davide
21-06-2005, 21:00
Spero non sia d'esempio ad altri provider.

Rasoiokia
21-06-2005, 21:04
che intendi ?

fulviettino
21-06-2005, 21:07
IMHO sempre meglio comprarselo...
Per quanto riguarda il protocollo, il ho richiesto il cambio da PPPoA (quello per modem usb) a PPPoE (per modem ethernet) e me lo hanno effettuato nel giro di una settimana. In ogni caso il modem ethernet funzionava anche quando avevo il protocollo PPPoA...come diceva Rasoiokia ormai dovrebbero essere compatibili

gottardi_davide
21-06-2005, 21:11
Altri provder filtrino i pacchetti di chi scambia file in p2p

Rasoiokia
21-06-2005, 21:27
Altri provder filtrino i pacchetti di chi scambia file in p2p

a ecco ... speriamo proprio di no

cmq io non credo che lo facciano se mai solo un filtro indiretto se su alcune porte ritengono possibili accessi non leciti
semplicemente il p2pne paga le conseguenze !

gottardi_davide
21-06-2005, 21:31
a ecco ... speriamo proprio di no

cmq io non credo che lo facciano se mai solo un filtro indiretto se su alcune porte ritengono possibili accessi non leciti
semplicemente il p2pne paga le conseguenze !
Mettendo questo bel programmino.. . PeerGuardian
qualcosa si risolve.

rafely
21-06-2005, 23:13
IMHO sempre meglio comprarselo...
Per quanto riguarda il protocollo, il ho richiesto il cambio da PPPoA (quello per modem usb) a PPPoE (per modem ethernet) e me lo hanno effettuato nel giro di una settimana. In ogni caso il modem ethernet funzionava anche quando avevo il protocollo PPPoA...come diceva Rasoiokia ormai dovrebbero essere compatibili

Durante la fase di cambio si puo utilizzare la connessione adsl? Tu in quella settimana lo hai fatto?

fulviettino
22-06-2005, 08:09
Durante la fase di cambio si puo utilizzare la connessione adsl? Tu in quella settimana lo hai fatto?
Si si sempre usata, se non mi fosse arrivata l'email di avviso non me ne sarei neanche accorto! :)

MarcoGG
22-06-2005, 18:15
Mettendo questo bel programmino.. . PeerGuardian
qualcosa si risolve.

Posso confermare. In effetti da quando lo uso, non da molto in verità, ho notato un certo incremento di velocità, e soprattutto sono rimasto stupito della quantità bestiale di roba che blocca !
Ma che è !?

Il programma si connette ad un database remoto per scaricare le "firme" di tutti quei porci :oink: che ficcano il naso nel p2p altrui.
Ma, mi chiedo, per ottimizzarlo al meglio contro la limitazione By Libero non occorrerà magari aggiungere qualche voce manualmente ?

gottardi_davide
22-06-2005, 21:59
Posso confermare. In effetti da quando lo uso, non da molto in verità, ho notato un certo incremento di velocità, e soprattutto sono rimasto stupito della quantità bestiale di roba che blocca !
Ma che è !?

Il programma si connette ad un database remoto per scaricare le "firme" di tutti quei porci :oink: che ficcano il naso nel p2p altrui.
Ma, mi chiedo, per ottimizzarlo al meglio contro la limitazione By Libero non occorrerà magari aggiungere qualche voce manualmente ?
Che aumenti la velocità.. non mi sembra, ma se lo dici tu..

pitus17
28-06-2005, 12:18
voglio ringraziare di cuore colui che ha postato la procedura per disabilitare i servizi di libero:
l'ho fatta e magicamente sono tornato a punte di 110 120 in download...

Un grazie di cuore!!!!!! ;) ;) ;)

ZioDuff
28-06-2005, 14:02
voglio ringraziare di cuore colui che ha postato la procedura per disabilitare i servizi di libero:

Mi associo. ;)

alientek
28-06-2005, 21:01
Mi associo. ;)
ragazzi, ma voi vi riferite alla disattivazione dei servizi filtro famiglia e firewall? ho letto sopra che poi questi servizi si potrebbero pagare accettando le condizioni che ti propongono non appena si accede a quella pagina, anche se poi si disattiva per il momento..voi come avete fatto? :confused:

pitus17
30-06-2005, 16:34
ma scusa cosa si dovrebbe pagare?
Nel senso che io ho chiesto di non avere alcun servizio...
cosa potrebbero farmi pagare?

eugenioturco
30-06-2005, 22:44
per caso a qualcuno è saltato in mente di chaiamre un attimo il 155 e chiedere se si paga o meno la disattivazione di questi servizi?

Dona*
01-07-2005, 09:07

a me non e' cambiato nulla... su emule

appena ho reimpostato le porte 80 e 21 le cose sono migliorate :mad:

borazzz
01-07-2005, 20:18
io da lunedi sto avendo dei rallentamenti incredibili sulla linea

le pagine web si caricono cme se stessi usando un 56k lo stanno facendo apposta?

eugenioturco
02-07-2005, 09:38
comunque ho chiamato l'assistenza adsl di wind (800990100) e mi hanno detto che la disattivazione del servizio non si paga(come del resto pensavamo un po tutti).

per e-mule bisogna avere un certo numero di download e di fonti max per riempire la banda....ma x questo c'è l'apposito thread

Cecco BS
02-07-2005, 09:43
mah, io non ho sti grandi problemi con i p2p... su winmx scarico a 100 kb/s... non mi lamento visto che il massimo è 150... un mio amico che ha la 4 mbit/s di libero arriva senza problemi a 300 kb/s con certe T3... bastardo...

GianlucaElferPorsche
03-07-2005, 13:00
anch'io ho libero adsl 1,2M, ho preso il modem (zyxel) a parte. emule non mi si blocca mai, ma non riesco mai a scaricare a + di 10Kb/s per ogni file (punte di 30Kb/s le ho raggiunte qualche volta ma per pochissimi minuti).
Io ho letto tutte le pagg ma non ho capito se il metodo scritto in precedenza funziona solo per chi ha il modem di libero?

zero1dgl
03-07-2005, 15:11
Scusate, seguo questa discussione dal principio. Premetto che ho usato tutti gli accorgimenti del caso e finalmente con 3000 fonti di media sul mule adesso mi viaggia attorno ai 70 kbs; il mio problema e' ora che il pc me lo spengono da qualche altro pc attraverso lìimpossessamento della CPU.....
Qualcuno sa dirmi come faccio ad isolare o proteggere la CPU da this attack!!!
Grazie!! :help:

gottardi_davide
03-07-2005, 16:44
Scusate, seguo questa discussione dal principio. Premetto che ho usato tutti gli accorgimenti del caso e finalmente con 3000 fonti di media sul mule adesso mi viaggia attorno ai 70 kbs; il mio problema e' ora che il pc me lo spengono da qualche altro pc attraverso lìimpossessamento della CPU.....
Qualcuno sa dirmi come faccio ad isolare o proteggere la CPU da this attack!!!
Grazie!! :help:
cosa, cosa? :mbe:

zero1dgl
03-07-2005, 17:14
In pratica mi si spegne il PC con o senza schermata blu ed al riavvio (manuale oviamente) mi si apre un errore nella bios a proposito della frequenza della CPU..
1 mio amico "smanettonazzo"mi ha dett che qualcuno si imposessa della CPU e fa quello che gli pare. Penso sia entrato da qualche file scaric su
emule?!! :muro:

gottardi_davide
03-07-2005, 17:21
In pratica mi si spegne il PC con o senza schermata blu ed al riavvio (manuale oviamente) mi si apre un errore nella bios a proposito della frequenza della CPU..
1 mio amico "smanettonazzo"mi ha dett che qualcuno si imposessa della CPU e fa quello che gli pare. Penso sia entrato da qualche file scaric su
ma non esiste una cosa così!
è un porblema HW!

zero1dgl
03-07-2005, 17:23
cioe', spiegati meglio david

blackknight
03-07-2005, 22:59

Chiama un esorcista... :D :D :D
A parte gli scherzi una cosa cosi non puo esistere.Cioè magari ti possono spegnere il pc(ma gia questa è fantascienza )ma il bios che centra??
cmq Spiegati megli e dacci + informazioni!!

fulviettino
04-07-2005, 08:24
:ot:
Fai una scansione con i vari spyboot e simili...poi controlla anche nel case...a me una volta è capitato che il pc ogni tanto si spegnesse ed era l'alimentatore attaccato male...potrebbe essere anche l'alimentatore andato...
Cmq se non hai virus, trojan o simili il problema sembrerebbe proprio hardware

blackknight
04-07-2005, 09:03
Controlla anche la temp della cpu con qualche utility tipo speedfan.non è che ti scalda troppo e si blocca il sistema per questo??

Norbrek™
04-07-2005, 09:04
Ne capisce il tuo amico nè? muhahaahahah :D

zero1dgl
04-07-2005, 09:31
kmunque di virus o simili che ti spengono il PC ne sono esistiti, solamente al comando di chi lo ha generato..
Il sistema e' pulito da trojan, virus etc..
Scansione in mod provvisoria kn nod 32, adware, spyboot, stinger e TRENDMicro on-line.
Temperatura della cpu misurata con Everest attorno ai 53 ( nel senso che se sale, la ventola riesce a mantenerla giu' di li')
L'ipotesi + probabile a questo punto rimane l'alimentatore poiche nel BIOS alla voce CPU mi da 1errore di frequenza.
Fatevi 1giro kn peerguardian 2 e vedrete quanti "tizi" possono giocare al gatto ed il topo kn le nostre abitudini. :huh: :lamer:

zero1dgl
04-07-2005, 09:47
LOG di Hijack -----

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 10.46.37, on 04/07/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
D:\WINDOWS\System32\smss.exe
D:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
D:\WINDOWS\system32\services.exe
D:\WINDOWS\system32\lsass.exe
D:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
D:\WINDOWS\system32\svchost.exe
D:\WINDOWS\System32\svchost.exe
D:\WINDOWS\Explorer.EXE
D:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
D:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\PROGRA~3\AGNITU~1\OUTPOS~1\outpost.exe
D:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
D:\WINDOWS\Mixer.exe
D:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe
D:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
D:\WINDOWS\system32\MsPMSPSv.exe
C:\Programmi\LimeWire v.4.8.0 pro\LimeWire\LimeWire.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\hijackthis_[Par.Ratiatum.com]\HijackThis.exe

O2 - BHO: IEPlugin Class - {CF7C3CF0-4B15-11D1-ABED-709549C10000} - C:\Programmi\Advanced System Optimizer\IEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] D:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [C-Media Mixer] Mixer.exe /startup
O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] D:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe icon
O4 - HKLM\..\Run: [nod32] D:\\Programmi\\Eset\\nod32kui.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\PROGRA~3\AGNITU~1\OUTPOS~1\outpost.exe /waitservice
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - D:\Programmi\Java\j2re1.4.2\bin\npjpi142.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - D:\Programmi\Java\j2re1.4.2\bin\npjpi142.dll
O9 - Extra button: Browser Adjustment - {44627E97-789B-40d4-B5C2-58BD171129A1} - C:\Programmi\Agnitumpro\Outpost Firewall\Plugins\BrowserBar\ie_bar.dll
O16 - DPF: {8EB3FF4E-86A1-4717-884D-7BA2D38272CB} (F-Secure Online Scanner) - http://support.f-secure.com/ols/fscax.cab
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://www.pandasoftware.com/activescan/as5/asinst.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{355F86A7-9CF0-4CE7-BFDE-F78D6AD8BF91}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{355F86A7-9CF0-4CE7-BFDE-F78D6AD8BF91}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O20 - AppInit_DLLs: firewall\wl_hook.dll firewall\wl_hook.dll C:\PROGRA~3\AGNITU~1\OUTPOS~1\wl_hook.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Unknown owner - D:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - D:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - D:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: iPod Service (iPodService) - Apple Computer, Inc. - D:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Unknown owner - D:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: Outpost Firewall Service (OutpostFirewall) - Agnitum Ltd. - C:\PROGRA~3\AGNITU~1\OUTPOS~1\outpost.exe
O23 - Service: Sandra Data Service (SandraDataSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware Sandra\SiSoftware Sandra Professional 2005\RpcDataSrv.exe
O23 - Service: Sandra Service (SandraTheSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware Sandra\SiSoftware Sandra Professional 2005\RpcSandraSrv.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Unknown owner - D:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe (file missing)

alientek
04-07-2005, 11:00
LOG di Hijack -----

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 10.46.37, on 04/07/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
D:\WINDOWS\System32\smss.exe
D:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
D:\WINDOWS\system32\services.exe
D:\WINDOWS\system32\lsass.exe
D:\WINDOWS\System32\svchost.exe
D:\WINDOWS\Explorer.EXE
D:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
D:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\PROGRA~3\AGNITU~1\OUTPOS~1\outpost.exe
D:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
D:\WINDOWS\Mixer.exe
D:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe
D:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
D:\WINDOWS\system32\MsPMSPSv.exe
C:\Programmi\LimeWire v.4.8.0 pro\LimeWire\LimeWire.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\hijackthis_[Par.Ratiatum.com]\HijackThis.exe

O2 - BHO: IEPlugin Class - {CF7C3CF0-4B15-11D1-ABED-709549C10000} - C:\Programmi\Advanced System Optimizer\IEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] D:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [C-Media Mixer] Mixer.exe /startup
O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] D:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe icon
O4 - HKLM\..\Run: [nod32] D:\\Programmi\\Eset\\nod32kui.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\PROGRA~3\AGNITU~1\OUTPOS~1\outpost.exe /waitservice
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - D:\Programmi\Java\j2re1.4.2\bin\npjpi142.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - D:\Programmi\Java\j2re1.4.2\bin\npjpi142.dll
O9 - Extra button: Browser Adjustment - {44627E97-789B-40d4-B5C2-58BD171129A1} - C:\Programmi\Agnitumpro\Outpost Firewall\Plugins\BrowserBar\ie_bar.dll
O16 - DPF: {8EB3FF4E-86A1-4717-884D-7BA2D38272CB} (F-Secure Online Scanner) - http://support.f-secure.com/ols/fscax.cab
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://www.pandasoftware.com/activescan/as5/asinst.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{355F86A7-9CF0-4CE7-BFDE-F78D6AD8BF91}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{355F86A7-9CF0-4CE7-BFDE-F78D6AD8BF91}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O20 - AppInit_DLLs: firewall\wl_hook.dll firewall\wl_hook.dll C:\PROGRA~3\AGNITU~1\OUTPOS~1\wl_hook.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Unknown owner - D:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - D:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - D:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: iPod Service (iPodService) - Apple Computer, Inc. - D:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Unknown owner - D:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: Outpost Firewall Service (OutpostFirewall) - Agnitum Ltd. - C:\PROGRA~3\AGNITU~1\OUTPOS~1\outpost.exe
O23 - Service: Sandra Data Service (SandraDataSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware Sandra\SiSoftware Sandra Professional 2005\RpcDataSrv.exe
O23 - Service: Sandra Service (SandraTheSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware Sandra\SiSoftware Sandra Professional 2005\RpcSandraSrv.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Unknown owner - D:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe (file missing)

..credo che il tuo sia un problema hardware, nessuno si può impossessare della tua cpu. comunque sei "leggermente" in :ot: quì si discute di problemi con il p2p legati ai provider
prova a postare nella sezione adatta ;)

Cecco BS
04-07-2005, 12:44
oggi ho trovato un server openap da cui scarica stabile a 150 kb/s... quindi la limitazione proprio non c'è... come porta però non uso la classica 6699 di winmx...

Dona*
04-07-2005, 15:45
.
1 mio amico "smanettonazzo"mi ha dett che qualcuno si imposessa della CPU e fa quello che gli pare.

:sbonk:

scusa... non rido di te (ovviamente), ma dell'affermazione del tuo amico "espertone" :D

Iljacko
05-07-2005, 01:07
Ho un adsl infostrada e la mia zona dipende ancora da telecom (bolzano).
Dal web arrivo a scaricare fino a 150kb/s.

Usando emule è difficile definire la banda, ma per quanto riguarda i file server di irc vado a 40-45, quando invece dovrei andare al massimo della banda.
Ho provato infatti a scaricare dallo STESSO bot, usando due linee diverse.

Risultato? INFOSTRADA 45, altro gestore 95.

Ho letto tutti i post dei vari forum e le cose consigliate sono sempre le stesse:

1)settare una porta bassa sperando non sia stata filtrata. Ad esempio l'80 se non avete un server web.

2)disabilitare il firewall che libero mette a disposizione nel suo portale (non ricordo l'url esatto)

3)utilizzare un programma chiamato DR. TCP

Le ho provate tutte. Il risultato è stato guadagnare 10 kb/s su IRC.

Grazie Infostrada, Fiorello e Mike bongiorno..grazie...ma vaff...

damasko
06-07-2005, 16:38
mi vien voglia di disdire..
se disdico prima di un anno pago una penale?

MarcoGG
06-07-2005, 16:59
Ok. Disdire. Ci sto.
Allora faccio una domanda a tutti quelli che pensano di dare un ( più che meritato ) "VAFF" alla premiata ditta Fiorello-Mike.

A chi passate dopo ?

Io ad esempio [ sono di BS ] pensavo ad una bella 6Mb di Fastweb.
Qualcuno me la consiglia / sconsiglia ? O mi consigliate qualcosa di diverso ?
[ N.B.: mi interessa SOLO il P2P, e di conseguenza una ADSL con cui non avere problemi... :) ].

bonsaka
06-07-2005, 17:33
io nessuna limitazione con tuttoincluso infostrada, anzi

Saeba Ryo
06-07-2005, 18:30
Fastweb è il miglior provider italiano, al pari di NGI!

MarcoGG
06-07-2005, 18:46

Mmm. NGI dici ? Mah. Non è che sia proprio il massimo in fatto di prezzi !!!

http://adsl.html.it/Lista.aspx?a=NGI+Internet
http://internet.ngi.it/f5/listino.asp

Assurdo.

alientek
06-07-2005, 19:16
confermo anch'io che fastweb è il migliore, anche se voglio spezzare una lancia a favore di libero: considerando che la presunta limitazione della banda per il p2p (che si può aggirare parzialmente con alcuni escamotage) e altri problemi, che alcuni riscontrano e che io fortunamente fino ad ora non ho ancora riscontrato, riguardano anche altri principali provider come alice o tiscali, infostrada secondo me è quella che offre il miglior rapporto qualità-prezzo, soprattutto con l'offerta tuttoincluso.
é chiaro che avendo a disposizione grandi possibilità economiche ci si può tranquillamente affidare a fastweb, non proprio economicissimo ma con un servizio, almeno per quanto riguarda la banda larga, affidabile..

adynak
06-07-2005, 21:08
Ragazzi io sono di Ancona e ho libero adsl flat.
Non so per quale motivo ma la mia banda è limitata a 640kbps (invece del 1.2Mbps); però, in compenso, questa velocità è costante in ogni tipo di applicazione (http, ftp, p2p, ecc).

Ho fatto la richiesta di ULL che dovrebbe essere evasa in questo mese.
Appena me l'attivano faccio qualche test e posto.

Iljacko
07-07-2005, 13:34
ma fastweb non copre ancora tutto il territorio nazionale giusto?
speriamo che le limitazioni con infostrada svaniscano quando sarà possibile avere la stessa come operatore unico. nella mia zona non è ancora possibile e in più fastweb non c'è ancora.

Non sono riuscito ad aggirare la limitazione di banda di infostrada, pur avendo settato la porta 80 per le dcc send di mIRC e anche di Xchat.

Qualcuno è riuscito a cavarsela? Nei post precedenti sembra di si ma non capisco come.

Consigli?

eugenioturco
07-07-2005, 13:48
cmq io ho risolto la limitazione disattivando tutti i servizi....e poi a mano a mano ho aggiunto altre cose da scaricare...ho aumentato un po le fonti max e le connessioni tcp(ke ra stanno a 20 ma pronte per aumentare)....

Saeba Ryo
07-07-2005, 14:08
NGI e fastweb non saranno economiche ma il servizio c'è e sempre! E poi considera che NGI offre una banda minima garantita più elavata delle altre adsl e ping migliori!

MarcoGG
07-07-2005, 15:36
Qualcuno è riuscito a cavarsela? Nei post precedenti sembra di si ma non capisco come.

Consigli?

Da me la situazione è ulteriormente peggiorata ultimamente.
Non so più se sia un fatto di porte o cosa. Con Edonkey un vero strazio : ci mette una vita a connettersi. Ping sui server a dir poco assurdi [ 1500-2000 e oltre ]. Dopo pochi minuti il server di turno mi sbatte fuori col solito warning di LowID... Basta, sono esausto.

Tornando al discorso Fastweb.

Scusate l'ignoranza, ma ho qualche dubbio :

1. La 6 Mbit di Fastweb va su normale doppino, quindi avrei ancora lo shared access con Telecom per il telefono fisso ? Questo non potrebbe significare che avrei gli stessi problemi P2P o roba silmile ?

2. L'ADSL Fastweb per caso non comporta qualche installazione a domicilio di "baracchini" dedicati ( tipo HAG per la fibra o roba simile ). Vorrei mantenere il mio router, i miei filtri e tutto il resto come con una ADSL qualsiasi. Ho un amico a Milano che ha Fastweb su fibra, e mi diceva che di configurare l'HAG in un modo paragonabile ad un router non se parla nemmeno.

3. Qualcuno di voi ha sentito in giro lamentele di utenti adsl fastweb riguardo al P2P ? Non sono un esperto di questi argomenti, e perciò il mio timore è che con sta storia del "circuito fastweb" o "rete fastweb" sorgano problemi con i più diffusi client P2P, con Edonkey soprattutto, che è il mio preferito in assoluto.

Grazie a chiunque voglia rispondere a queste mie domande... Ciao.

Iljacko
08-07-2005, 21:18
magicamente la linea è ok. 140 kb/s

come già detto in altri post, sono state filtrare determinate porte. non potevano filtrare porte di comune utilizzo quale l'80 (web) la 21 (ftp) . Usate queste porte. Nel mio caso l'effetto non è stato immediato, ma solo dopo un paio di connessioni.

Rasoiokia
08-07-2005, 23:11
magicamente la linea è ok. 140 kb/s

come già detto in altri post, sono state filtrare determinate porte. non potevano filtrare porte di comune utilizzo quale l'80 (web) la 21 (ftp) . Usate queste porte. Nel mio caso l'effetto non è stato immediato, ma solo dopo un paio di connessioni.

ma facendo così non inchiodi internet per il "resto delle operazioni" ? o mentre scarichi non "navighi" (explorer posta msn ecc ) per altri motivi ?
:mc:

younggotti
09-07-2005, 08:45
Ciao ragazzi.
Sto per disdire l'adsl con tin.it e mi sto guardando intorno per un'adsl flat in wholesale. Alla fine le opzioni si riducono a libero - tiscali.

Leggendo le ultime pagine del thread (non tutte, per ovvi motivi :p ) mi è parso di capire che molti utenti libero in wholesale hannno limitazioni nel p2p. E' così? Capita a tutti o solo ad una certa percentuale?

Per quanto riguarda tiscali, siete a conoscenza di limitazioni nel p2p?

Grazie :)

MarcoGG
09-07-2005, 10:45
Sto per disdire l'adsl con tin.it...

E con tin.it come va col P2P ???
Mi interessa saperlo perchè, a parte fastweb, forse è l'unica su cui punterei, se non si vuole spendere un patrimonio con roba tipo NGI e compagnia...

Se la risposta è : "nessuna limitazione" >> Non disdire.

Sicuramente non posso consigliarti di passare a Libero ( Io avevo tin.it 640/256 e, credimi, scaricavo da Edonkey 24h/24h a banda piena - 70/75 Kb/sec. ) machimmelafattofare !

In quanto a Tiscali non lo prendo troppo sul serio... Ho letto in giro di troppa, troppa gente che si lamenta per una cosa o per l'altra...

younggotti
09-07-2005, 13:16
Tin.it va benissimo ma costa troppo...
Ora poi non è più sottoscrivibile, devi per forza andare su alice, anche se poi in pratica è la stessa cosa...

kenji1987
10-07-2005, 13:53
scusate sono nuovo di qui...
potreste spigarmi ke e sto fatto? possiedo la libero 1280 flat e con emule vado lentissimo e con azureus arrivo massimo a 60 kb/s se io levo questi servizi praticamente si sbolccando delle porte ke permettono ai p2p di andare piu veloce?? potete spigarmi come si fa? come faccio a saper se sono un ull?

generals
10-07-2005, 22:33
no io faccio non accetta le condizioni lui mi ripropone la pagia e io semplicemente esco senza accettare ... del resto ho controllato al 155 on line e nessun servizio risulta attivo sulla mia linea !

Scusami ma dopo che non accetti le condizioni e si ripropone la pagina ed esci come hai spiegato poi che fai nient'altro e scarichi senza disconnessioni oppure riesci ad accedere ad una pagina di impostazioni profilo e se si come? mi fai sapere, grazie

Rasoiokia
10-07-2005, 22:36
Scusami ma dopo che non accetti le condizioni e si ripropone la pagina ed esci come hai spiegato poi che fai nient'altro e scarichi senza disconnessioni oppure riesci ad accedere ad una pagina di impostazioni profilo e se si come? mi fai sapere, grazie

no poi vado in una pagina differente dove dice verifica servizi attivi !
in pratica ti rimanda all 155 on line !

kenji1987
11-07-2005, 01:10
io l'ho fatto e a quanto pare differenze nn me ne ha date...potete spiegarmi come fare x capire se sono ull o no?

fulviettino
11-07-2005, 08:12
io l'ho fatto e a quanto pare differenze nn me ne ha date...potete spiegarmi come fare x capire se sono ull o no?
Lo paghi il canone telecom?
1) SI -> non sei in ULL
2) NO -> sei in ULL
:)

MarcoGG
11-07-2005, 12:15
Qualcuno ha notato miglioramenti sul piano P2P, attivando l'opzione
TUTTOINCLUSO di Libero ? [ ADSL Flat 4M + TEL FISSO "Flat" @ 39.95 Euro/mese... ].

O più in generale, passando in ULL ( per chi ha effettuato il passaggio nell'ultimo periodo ) vi risulta che la situazione P2P migliora ???

fulviettino
11-07-2005, 12:49
Qualcuno ha notato miglioramenti sul piano P2P, attivando l'opzione
TUTTOINCLUSO di Libero ? [ ADSL Flat 4M + TEL FISSO "Flat" @ 39.95 Euro/mese... ].

O più in generale, passando in ULL ( per chi ha effettuato il passaggio nell'ultimo periodo ) vi risulta che la situazione P2P migliora ???
Io eor già in ULL, ho cambiato semplicemente abbonamento passando a tuttoincluso. Non ho mai avuto limitazioni e con il passaggio tutto è rimasto tale e quale. Zero problemi, sono a milano

MarcoGG
11-07-2005, 13:39
Io eor già in ULL, ho cambiato semplicemente abbonamento passando a tuttoincluso. Non ho mai avuto limitazioni e con il passaggio tutto è rimasto tale e quale. Zero problemi, sono a milano

Lo so, lo so , ma considera che di casi come il tuo ce ne sono veramente pochi. Io ho l'adsl Libero Flat 4M ( da circa 3 mesi ), e Tel. fisso Telecozza.

1. Il P2P fa a dir poco pietà.

2. Non so nemmeno se posso farla, la TuttoIncluso.

3. Ma da poco è arrivata Fastweb...

fulviettino
11-07-2005, 16:06
Lo so, lo so , ma considera che di casi come il tuo ce ne sono veramente pochi. Io ho l'adsl Libero Flat 4M ( da circa 3 mesi ), e Tel. fisso Telecozza.

1. Il P2P fa a dir poco pietà.

2. Non so nemmeno se posso farla, la TuttoIncluso.

3. Ma da poco è arrivata Fastweb...
Beh sarò fortunato...:sperem:..cmq fastweb costa il doppio... :mbe:

MarcoGG
12-07-2005, 12:47
Sentite, per il " Vaff " finale
a Libero-Fiorello-Mike-Wind-Infostrada-Incontrada ( Ah no. Non ci sta l'Incontrada ! ) : la Raccomandata AR va al solito :

Servizio Attivazioni Libero ADSL
Casella postale 14155
20140 - Milano Baggio

Qualcuno l'ha mandata altrove ?
Qualcuno ha notizie dell'ultim'ora per cui non dovrei farlo ?
Allora VAAAADOOOOO ?

kenji1987
12-07-2005, 14:47
Purtroppo la trovata delle porte vale solo se la adottano tutti, infatti è la connessione ad una porta che ne determina il filtraggio o meno... leggasi: io mi collego alla porta 80, il trasferimento non è filtrato... qualcuno si collega alla mia porta 80, il trasferimento non è filtrato... io dalla porta 80 mi collego alla porta xyz su un server, il trasferimento è filtrato eccome.

Impostando la porta 80 e 443 sui vari programmi si risolve il problema solo con utenti dietro firewall o router non configurati, poichè sono costretti (anche per inviarvi dati) a connettersi verso di voi, appunto a queste due porte (80 per la negoziazione e 443 per i dati)a questo punto ho capito ke oltre ad agire sul servizio (ho impostato disattiva tutti i servizi) devo aprire le porte 80 e 443 ma quale in TCP e quale in UDP? e questo devo farlo con tutti i programmi p2p ke uso? io uso azureus e emule... e con azureus ke usa solo una porta TCP devo aprire solo la 80?? grazie in anticipo x le risposte...
ciao a presto!

LiberoDiPensare83
12-07-2005, 17:11
Inanzitutto un Saluto a Tutti...Siccome sono appena arrivato...ho seguito la vostra discussione dalla prima a l'ultima pagina...anche io ho l'ADSL di Libero a 4MB...e finchè utilizzavo il vecchio Modem USB sempre in comodato d'uso della Starbridge...non avevo problemi...(Io uso Dc++ e stavo in Connessione in Modo Attivo) da quando per problemi di stabilità di Connessione ho chiesto il cambio dal Modem Usb Starbridge al Router Starbridge EU ho incontrato problemi con DC++ (inanzitutto sono dovuto passare Passivo) e con velocità alquanto ridicole superare i 30 quasi impossibile...così ho girato un pochino sul Web e trovato varie discussioni con aperture di porte tramite il Modem ecc ecc...ho provato e sono riuscito a Passare Attivo...ma sempre piu' di 30 non vado a meno che non mi collego a Fibre allora li fino a 180...ho cambiato le porte come scritto qui con la 80 e la 443 ma non cambia granchè...e cmq quando qualcuno scarica da me...i miei download crollano...oltre che ogni volta che accedo a Dc++ devo impostare l'I.P che anche se ho messo Fisso...Impostando il Router Cambia Sempre... :muro: premetto che non ho servizi attivi ne sono ULL...se qualcuno sa come illuminarmi :help: ...gliene sarei grato...

Un Saluto A Tutti

fulviettino
12-07-2005, 21:16
Inanzitutto un Saluto a Tutti...Siccome sono appena arrivato...ho seguito la vostra discussione dalla prima a l'ultima pagina...anche io ho l'ADSL di Libero a 4MB...e finchè utilizzavo il vecchio Modem USB sempre in comodato d'uso della Starbridge...non avevo problemi...(Io uso Dc++ e stavo in Connessione in Modo Attivo) da quando per problemi di stabilità di Connessione ho chiesto il cambio dal Modem Usb Starbridge al Router Starbridge EU ho incontrato problemi con DC++ (inanzitutto sono dovuto passare Passivo) e con velocità alquanto ridicole superare i 30 quasi impossibile...così ho girato un pochino sul Web e trovato varie discussioni con aperture di porte tramite il Modem ecc ecc...ho provato e sono riuscito a Passare Attivo...ma sempre piu' di 30 non vado a meno che non mi collego a Fibre allora li fino a 180...ho cambiato le porte come scritto qui con la 80 e la 443 ma non cambia granchè...e cmq quando qualcuno scarica da me...i miei download crollano...oltre che ogni volta che accedo a Dc++ devo impostare l'I.P che anche se ho messo Fisso...Impostando il Router Cambia Sempre... :muro: premetto che non ho servizi attivi ne sono ULL...se qualcuno sa come illuminarmi :help: ...gliene sarei grato...
Un Saluto A Tutti
Tieni presente che ogni qualvolta spegni il router/modem, il tuo ip esterno cambia quindi lo devi reinserire. Per bypassare questo problme ci sono molti siti (come questo (http://www.no-ip.com/)) che offrono un servizio di dynamic dns. In pratica al tuo ip esterno viene associato un nome, così tu invece di inserire ogni volta un indirizzo diverso inserisci quel nome e sei a posto.
Per quanto riguarda il problema della limitazione non penso che tu ne sia toccato dato che se scarichi da fibra raggiungi i 100KB/s; se vuoi un consiglio prova ad usare zdc (un client di DC) che ti permette il multidowload. Io i file condivisi da molti utenti (come le distro linux) riesco a scaricarli anche a piena banda.
Ciao ciao

D69
12-07-2005, 21:58
Scusate la probabile domanda da completo principiante...... :)

Dopo averle provate tutte, ma proprio tutte!! :mc: mi sono accorto che sulla schermata principale di configurazione dello Zyxel c'è in "Wizard setup" la voce "Media Bandwidth Management" dove una volta aperta si entra in una pagina di configurazione di assegnazione di banda.

Di default NON è attiva, ma spuntando la voce "Active" si può scegliere a quale servizio dare la priorità di banda e fra i vari servizi c'è eMule attivabile :rolleyes:

Ho letto di tutto e di più negli ultimi tempi, ma sembra che nessuno abbia trovato un rimedio CERTO alla limitazione, come non ho letto nulla al riguardo di questa opzione attivabile di cui accennavo (probabilmente mi sarà sfuggito) quindi il dubbio atroce che mi assilla è:

è possibile che un completo niubbio come me arriva e trova la soluzione dopo 1 settimana che ha Libero :muro: mentre ci sono migliaia di persone competenti che tentano da mesi?

eheheh, certamente no! ma allora perchè hanno messo quell'opzione lì bella in vista ed attivabile? a che scopo? è per sgamare gli stupidi come me che sono tentati tremendamente di spuntare quella caxxo di casella?

vi prego di dire qualcosa a riguardo perchè non so per quanto resisto ancora alla tentazione di spuntare quella casella!! :doh:

Grazie e ciao!!!

Slave01
12-07-2005, 22:39
Scusate in un post precedente avevo appunto riportato l'azione di modifica delle impostazioni dei firewall software di libero...spulciate indietro...a me ha risolto tutto :D ...anzi sapete cosa vi dico...mettetelo in evidenza sul forum!

sunvit
12-07-2005, 23:35
Scusate in un post precedente avevo appunto riportato l'azione di modifica delle impostazioni dei firewall software di libero...spulciate indietro...a me ha risolto tutto :D ...anzi sapete cosa vi dico...mettetelo in evidenza sul forum!

Confermo e sottoscrivo!!!

gomax
12-07-2005, 23:44
Io ho l'ADSL Libero Flat 1,2 da un mese circa (dovrebbe diventare 4 Mega entro
settembre...) e come p2p uso Winmx: fino ad oggi ho avuto una banda fissa di 150 kb/s in download e zero problemi (ping :mbe: indirizzi IP, aprire porte, chiudere finestre... :eek: :confused: settaggi con cui ho mai avuto a che fare)..ora vi chiedo: queste presunte limitazioni della banda per il p2p hanno avuto effetti solo su emule :muro: o anche su altri prog simili? chiedo a voi per la vostra maggiore esperienza, avevo intenzione di installarmi il mulo, ma dopo quel che ho letto da queste parti forse è meglio girare al largo e cercare qualcosa di simile. Cosa mi consigliate? :D

gomax
12-07-2005, 23:48
p.s. come router ho uno starbridge eu collegato via ethernet :)

Rasoiokia
13-07-2005, 00:35

ma scusa puoi spiegare di preciso cosa hai fatto visto che a me non risultano opzioni ne servizi attivi ?
:muro: :muro: :muro: :muro:

D69
13-07-2005, 04:15
boh, non dubito che a voi funziona, a me no.

comunque tanto per la cronaca, nello stesso condominio, l'appartamento sotto il mio ha Telecozz 4Giga (io ho Libero 4Giga strozzato a 1.5 :muro: ) oggi pomeriggio sono sceso dal vicino perchè con qualsiasi versione del mulo sui file più comuni qualsiasi ricerca con qualsiasi versione (ho provato dalla 30.e ultima versione con solo eD2K alla 46.b, in tutto ho installato 5 versioni per prova) mi si ferma a 150 file trovati max, NON fonti, quelle ne trovo anche 2-3000 su certi file, ma parlo proprio di risultati su ricerche. Siccome mi pareva strano che si fermava sempre esattamente a 150 con qualsiasi versione del mulo, abbiamo fatto una prova in simultanea sullo stesso server (Razorback2) risultato= io sempre max 150 lui anche 380 e più :muro:

A questo punto non so cosa può significare questo, certo che la cosa mi puzza parecchio, non penso che Libero abbia preso accordi coi server del mulo :D anche se è vero che la cosa è parecchio semplice visto che le porte del P2P sono quasi sempre quelle, quindi secondo me o escono in fretta delle versioni nuove dei software o ce ne restiamo a guardare i grafici che puntano il pavimento!

intanto al momento sto usando eDonkey che permette di salvare i file temp del mulo senza perderli, almeno riesco avere punte di 50k con una media di 25-30k contro le punte di 28-30k con una media di 20k circa del mulo :rolleyes:

certo che se penso che ho pagato per avere punte di centinaia e centinaia di K,........ :banned:

LiberoDiPensare83
13-07-2005, 11:14
D69 pure io avevo il tuo stesso identico problema con Dc++ però...in ricerca trovavo 180 risultati (Ero in Modalità Passiva) mentre prima ne trovavo 3000 (Ritornando Alla Modalità Attiva)...:mbe: ho risolto il problema tornando alla modalità attiva...aprendo delle porte nel router...come alcune pagine indietro viene spiegato...però non so come funziona precisamente E-Mule al riguardo...

LiberoDiPensare83
13-07-2005, 11:19
Grazie per il consiglio Fulviettino provo e ti faccio sapere... ;)
Anche se cmq mi sembra strano che la mia banda scarichi al max a 30 da utenti normali se non becco una fibra...e che crolli appena qualcuno si attacca :(

gottardi_davide
13-07-2005, 11:25
dc++ è migliore di e-mule?
non c'è in rete una guida per usarlo?
grazie.

kenji1987
13-07-2005, 11:43
nessuno ke mi puo rispondere?

LiberoDiPensare83
13-07-2005, 11:45
TCP 80 UDP 443...IO L'HO FATTO CON DC++ PERò ORA SONO TORNATO AD USARE LA 1412 PER ENTRAMBE...SINCERAMENTE NON SO COSA CAMBI...SE HAI E-MULE DA QUALCHE PARTE DOVRESTI TROVARE LE PORTE PER E-MULE...MI PARE CHE C'ERANO IN UNA GUIDA...

PER DC++ SE CAPISCI UN Pò D'INGLESE C'E' LA GUIDA DEL SITO...SE NO CERCHI SU GOOGLE QUALCOSA TROVI ;)

Rasoiokia
13-07-2005, 13:08
D69 pure io avevo il tuo stesso identico problema con Dc++ però...in ricerca trovavo 180 risultati (Ero in Modalità Passiva) mentre prima ne trovavo 3000 (Ritornando Alla Modalità Attiva)...:mbe: ho risolto il problema tornando alla modalità attiva...aprendo delle porte nel router...come alcune pagine indietro viene spiegato...però non so come funziona precisamente E-Mule al riguardo...

ma scusa mica è possibile usare il dc++ in attiva se uno ha ip dinamico ... come per la maggior parte delle persone con contratti non business ?

mi linkeresti di preciso dove spiega il da farsi !
:muro:

fulviettino
13-07-2005, 13:14
dc++ è migliore di e-mule?
non c'è in rete una guida per usarlo?
grazie.
C'è il 3d ufficiale di direct connect...non ho sottomano il link

fulviettino
13-07-2005, 13:19
ma scusa mica è possibile usare il dc++ in attiva se uno ha ip dinamico ... come per la maggior parte delle persone con contratti non business ?

mi linkeresti di preciso dove spiega il da farsi !
Non è vero...basta che apri le porte sul router e in dc ogni volta inserisci l'indirizzo esterno ... così ti colleghi tranquillamente attivo

Rasoiokia
13-07-2005, 13:23
Non è vero...basta che apri le porte sul router e in dc ogni volta inserisci l'indirizzo esterno ... così ti colleghi tranquillamente attivo

a si così si solo che devi metterlo ogni volta che lanci il programma :doh:

D69
13-07-2005, 14:10
Questo è il top dei top che ho letto in questi giorni!!!

http://news2000.libero.it/speciali/sp156/pg3.html

eheh, come è solito fare in Italia..... prima ti ungono di vaselina e poi....

LiberoDiPensare83
13-07-2005, 14:12
a si così si solo che devi metterlo ogni volta che lanci il programma :doh:

Bravo Esatto :muro:

Fulviettino ho provato...grazie per il suggerimento :D almeno con il multidownload faccio leggermente prima anche se non ho trovato il vero e proprio programma con installazione tipo come dc++ sai consigliarmi dove andare a cercarlo?Perchè se no mi tocca fare partire il programma dalla cartella...non so se sono stato chiaro :rolleyes:

D69
13-07-2005, 14:26
Ho Libero da 1 settimana giusta oggi, qualcuno mi sa dire se posso ancora disdire tutto senza dovere tenermi la vaselina un'anno? Ho letto da qualsiasi parte compreso il contratto cartaceo ma non c'è nessun riferimento a proposito, speravo di trovare da qualche parte una possibilità di recedere entro i primi 10 giorni....

Ho la mail bloccata, la password non mi viene più accettata nè in mail nè sul router, il router Wi-Fi non funziona senza fili, le impostazioni di amministratore del router tramite web non sono tutte "convertibili" e come se non bastasse due telefonate oggi in assistenza, la prima alle 7 di mattina 43 minuti per prendere la linea con un operatore (non sapevo che centinaia di migliaia di italiani alle 7 di mattina telefonavano tutti a Libero, bravi, complimenti!!) la seconda alle 9 per rimediare alle caxxate della prima e dopo ulteriori 35 minuti (probabilmente alle 9 gli italiani stanno facendo colazione e leggendo il quotidiano quindi una decina di minuti si guadagnano) mi sento dire da una signorina " Ma scusi, lei che vuole ancora? ha appena telefonato un'ora fa!!"

Ecco penso che per la prima settimana basta ed avanza per tutto l'anno quindi se qualcuno ha notizie mi fa un gran piacere che non vedo l'ora di tornare a 56k che funziona tutto a meraviglia, GRAZIE!!

MarcoGG
13-07-2005, 19:36
Questo è il top dei top che ho letto in questi giorni!!!

http://news2000.libero.it/speciali/sp156/pg3.html

eheh, come è solito fare in Italia..... prima ti ungono di vaselina e poi....

Ehhh... Quando si parla di "valore aggiunto" di un servizio ecco che quelli di LiBBero non si smentiscono.

E hanno anche il coraggio di chiamarli "trucchi" !
Non so se :cry: o :D .

Le 10 regole d'oro del P2P.

Prima regola : se hai Libero, disdire subito... :ciapet:

kripsio
14-07-2005, 15:25
-loggarsi

YEEEEEE... graaaaazieeeeee... funziona anche a me :)))

LiberoDiPensare83
14-07-2005, 16:02
La Mia Curiosità Sarebbe Capire Se Quelli Che Hanno Disattivato Il Servizio Scaricano Costantemente a 70/80...e se sono in multidownload o meno?

Grazie a chi mi toglie sta curiosità :)

Rasoiokia
14-07-2005, 18:13
YEEEEEE... graaaaazieeeeee... funziona anche a me :)))

ma scusa dove lo leggi tu sto "imposta profilo" ?

a me mi da solo le due opzioni per i contratti firewall e filtro famiglia !
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

antes008
14-07-2005, 19:19
e io sono sempre a 640...
nel mio caso il disattiva servizi nn ha avuto alcun esito e quindi sono ancora col trucchetto delle porte 80 e 21...

kripsio
15-07-2005, 00:05

Subito dopo l'inserimento di user e pass.
Due link, imposta password e imposta profilo

Lombrico
15-07-2005, 01:01

si anke a me...le 2 opzioni e il segno di spunta su "accetto" per entrambe...ke ovviamente nn ho fatto, leggendo ke è un servizio il cui prezzo potrebbe variare... :mbe:
Siete sicuri ke il filtraggio avviene solo se è attivo il servizio Firewall? Perkè se vado sul sito 155.it al mio account nn riporta nessun servizio attivo... :rolleyes:
...E cmq sn cosi pirla da aver scoperto solo oggi di questa limitazione :doh: Davo la colpa della lentezza alla congestione della rete, anke se in realtà mi pareva un po' strano ke il download fosse sempre intorno ai 30k :rolleyes:
Stasera ho configurato le porte ke qlcn ha consigliato e come per magia vado al massimo . Cmq ciò nn toglie ke, secondo me, è una truffa...

MarcoGG
15-07-2005, 07:52
e io sono sempre a 640...
nel mio caso il disattiva servizi nn ha avuto alcun esito e quindi sono ancora col trucchetto delle porte 80 e 21...

Confermo.
Fatto anch'io. 2 volte !
Nessun servizio attivo. Porte : provate tutte dalla 1 alla 65536 !!!

Risultato : P2P da S C H I F O .

Soluzione : Raccomandata AR.

Rasoiokia
15-07-2005, 09:25
si anke a me...le 2 opzioni e il segno di spunta su "accetto" per entrambe...ke ovviamente nn ho fatto, leggendo ke è un servizio il cui prezzo potrebbe variare... :mbe:
Siete sicuri ke il filtraggio avviene solo se è attivo il servizio Firewall? Perkè se vado sul sito 155.it al mio account nn riporta nessun servizio attivo... :rolleyes:
...E cmq sn cosi pirla da aver scoperto solo oggi di questa limitazione :doh: Davo la colpa della lentezza alla congestione della rete, anke se in realtà mi pareva un po' strano ke il download fosse sempre intorno ai 30k :rolleyes:
Stasera ho configurato le porte ke qlcn ha consigliato e come per magia vado al massimo . Cmq ciò nn toglie ke, secondo me, è una truffa...

io sono nella tua stessissima situazione ... con quali porte hai risolto ?

Lombrico
15-07-2005, 19:02
io sono nella tua stessissima situazione ... con quali porte hai risolto ?
80 e 443

ilpacifico
15-07-2005, 20:30
Dunque

ho appena attivato la linea adsl di libero a 4mb FLAT ...... vi comunico che sono distaccato da telecom da ben 3 anni ( non capisco che significa la signa ULL ma credo vi riferiate all' umbundling no?)..... ho un router dlink 504t e ho provato emule per la prima volta ieri......

risultati......

ore ed ore di attesa in coda......

download massimi in velocita' da 4 o 5 mb ..( beato chi li raggiuge i 30mb)....

sono 2 giorni che imposto il router con tutte le porte possibili (80 e 443 attualmente.....) ho creato le regole nel router, ho disattivato il firwall......ho persino provato ad aggiornare il FW del router con FW russi e peraltro non ci sono riuscito......

NULLA DI NULLA...... sono tuttora 8 ore che sono collegato su emule ed la velocita attuale del file che sto scaricando e' 0byte.....ripeto 0 byte.....

che fare????????

:muro: :cry: :cry:

MarcoGG
15-07-2005, 22:29
... ...
sono 2 giorni che imposto il router con tutte le porte possibili (80 e 443 attualmente.....) ho creato le regole nel router, ho disattivato il firwall......ho persino provato ad aggiornare il FW del router con FW russi e peraltro non ci sono riuscito......

NULLA DI NULLA...... sono tuttora 8 ore che sono collegato su emule ed la velocita attuale del file che sto scaricando e' 0byte.....ripeto 0 byte.....

che fare????????

BENVENUTO NEL CLUB ! :D :cry:
Si lo so... C'è da diventar schizofrenici.

Io da quando ho Libero ADSL ho scoperto messaggi di errore di Edonkey che prima neanche sapevo che esistessero !!!

- Non posso connettermi a: ***.***.***.***

- WARNING : Your **** port is not reachable. Please review your network config.

- MSError : get_StaticPortMappingCollection failed

- ERROR : You have a LOWID but your client is requesting callback to other LOWID client ! This is a violation of ed2k protocol !

Sono solo alcuni...

Non è (solo) un problema di porte. Ormai non più. La limitazione c'è eccome. ed è dolosa. Io uso WinXP Pro SENZA SP2. Non l'ho manco installato per lasciare la situazione il più pulita possibile. Firewall XP disattivato. Adesso per prova ho eliminato pure il Sygate... Viaggio solo con Antivirus. Così come non è un problema ( come credono molti ) che si risolve con la disattivazione delle menate ( servizi filtro famiglia ecc... ) sul 155...

La realtà è semplice : qualcuno è limitato, qualcuno no. Molti saranno limitati, ma non facendo grande uso di P2P non se ne accorgeranno mai. Così, per la statistica, se Tizio mangia 2 polli, e Caio sta a pancia vuota, hanno mangiato un pollo a testa !

Consigli non ne ho più.
Mi sono rotto.
Tranne uno : Raccomandata AR e a mai più rivederci ! :ciapet:

ilpacifico
15-07-2005, 22:42
Rasssegnarsi dici?????? be anche........ma io vorrei poter scaricare anche a 30 max 40 come tutti voi...mi accontenterei.........mentre scrivo sono in dowload a 8...... calcolando che devo arrivare a 700mb fatevi voi il conto..... :cry: :cry:

Rasoiokia
15-07-2005, 23:19
Dunque

ho appena attivato la linea adsl di libero a 4mb FLAT ...... vi comunico che sono distaccato da telecom da ben 3 anni ( non capisco che significa la signa ULL ma credo vi riferiate all' umbundling no?)..... ho un router dlink 504t e ho provato emule per la prima volta ieri......

risultati......

ore ed ore di attesa in coda......

download massimi in velocita' da 4 o 5 mb ..( beato chi li raggiuge i 30mb)....

che fare????????

non ti allarmare subito il sistema va a regime dopo un paio di giorni che lo usi per via delle priorità e dei crediti ... metti in coda almeno 10 file diversi ... attendi 2 giorni e poi al limite ti lamenti !

MarcoGG
16-07-2005, 08:42
Rasssegnarsi dici?????? be anche........ma io vorrei poter scaricare anche a 30 max 40 come tutti voi...mi accontenterei.........mentre scrivo sono in dowload a 8...... calcolando che devo arrivare a 700mb fatevi voi il conto..... :cry: :cry:

Se vuoi fare un test P2P, perchè usi Emule, scusa !? :mbe:
Troppe menate. Cosa vuol dire "Il sistema va a regime dopo 2 giorni" ???
Ma che razza di roba è ?!

Ascolta, fai questa prova :
Scaricati Edonkey . Cerca almeno 8-10 file di una certa dimensione [ non pochi kb... ], che abbiano fonti >= 100.
Usa il supporto alla rete Edonkey ( opzioni... ). Fai in modo di essere connesso al server "Razorback 2". Limita l'up a 20kb/sec. Limita il down a un numero più alto della tua capacità max [ ad es. 600 Kb/sec. ... ]. Tutto qui.

In condizioni normali [ Cioè : se nessuno ci mette le mani !!! ], con questi settaggi, Edonkey carica TUTTE le fonti in meno di 10 minuti ! Entro 30 min. inizia già a saturare la banda disponibile.

Questo succedeva a me REGOLARMENTE :read: , quando avevo la TIN.IT 640 flat, e i primi giorni in cui ho avuto Libero [ quando ero ancora a 2M, prima che iniziasse il macello :muro: ].

Puoi anche provare ad avviare Edonkey e lasciare in pausa tutti i download !
Lascialo così per un po'... Poi prova, con Edo aperto, ad aprire qualche pagina web. Nel 90% dei casi a me basta averlo aperto ( a 0 Kb di traffico ! ) perchè si impasti completamente anche la navigazione normale. Succede anche se uso le classiche porte "alte" da P2P !

Fai questa prova. Lascia perdere Emule.

LiberoDiPensare83
16-07-2005, 19:07
Il Pacifico non sei il solo anche io in media con certi vado a 5 kib/s cmq devo dire che personalmente varia molto magari con certi vado anche a 20 kib/s e cmq con le DSL...poi le Fibre Variano...ieri ho toccato i 390 kib/s (questa era la mia faccia :eek: ) cmq le porte almeno personalmente non mi hanno cambiato nulla...se escludo la parte di passare da passivo ad attivo che cmq è già un vantaggio...il mio vero problema si riscontra quando qualcuno si attacca li le mie velocità crollano...del 60% a volte :cry:
Se qualcuno ha altre soluzioni da proporre lo dica...io a breve chiamerò (sempre se riesco a prendere la linea) per rompere le scatole... :mbe:

El mouse
17-07-2005, 11:33
Ho risolto con emule e libero utilizando le porte 80 e 443 e la versione di emule eMule v0.45b LSD20a Omicron4 v20.1074!!

Happy emule!!!!

alientek
17-07-2005, 11:51
a me la ituazione è molto variabile..comunque ho notato una cosa: la notte scarico molto più velocemente (arrivo a toccare anche i 100 kb/s) che non durante il giorno quando anche le connessioni calano paurosamente. :mad:
io credo che si tratti, più che di una limitazione volontaria della banda per il p2p, di un sovraffollamento delle linee dato il numero inaspettato di richieste che libero ha ricevuto recentemente ripetto alla proprie capacità..

Rasoiokia
17-07-2005, 12:54
a me la ituazione è molto variabile..comunque ho notato una cosa: la notte scarico molto più velocemente (arrivo a toccare anche i 100 kb/s) che non durante il giorno quando anche le connessioni calano paurosamente. :mad:
io credo che si tratti, più che di una limitazione volontaria della banda per il p2p, di un sovraffollamento delle linee dato il numero inaspettato di richieste che libero ha ricevuto recentemente ripetto alla proprie capacità..

Sarebbe ottimo se è come dici almeno vuol dire che a settembre la cosa si aggiusterebbe da sola ... infatti hanno promesso sul portale che per fine settembre upgrade garantito x tutti !

gottardi_davide
17-07-2005, 15:15
Sarebbe ottimo se è come dici almeno vuol dire che a settembre la cosa si aggiusterebbe da sola ... infatti hanno promesso sul portale che per fine settembre upgrade garantito x tutti !
Speriamo.

D69
18-07-2005, 04:38
Non è così purtroppo, perchè se scarichi un qualsiasi file da internet al di fuori dal P2P vai via come uno schioppo :rolleyes:

Comunque ho disdetto appena in tempo, al 10° giorno!! :D ritorno all'adorato 56kakka e mi guardo in giro un'attimo, penso che da Settembre Ottobre ci sarà solo l'imbarazzo della scelta :cool:

Per chi comunque è "strozzato" negli ultimi 2 giorni avevo escogitato una "strategia" che permette almeno di raddoppiare il download, e cioè installando sia eMule che eDonkey :ciapet: :Prrr: 10Kb di upload ciascuno bastano ed avanzano per il download che si raggiunge, in teoria ci sarebbe spazio anche per un terzo tool ed anche per un quarto (9x4=36 i Kb in upload) ma non ho avuto tempo di provare, fatemi sapere!! :D

ZioDuff
18-07-2005, 06:56
Per chi comunque è "strozzato" negli ultimi 2 giorni avevo escogitato una "strategia" che permette almeno di raddoppiare il download, e cioè installando sia eMule che eDonkey :ciapet: :Prrr: 10Kb di upload ciascuno bastano ed avanzano per il download che si raggiunge, in teoria ci sarebbe spazio anche per un terzo tool ed anche per un quarto (9x4=36 i Kb in upload) ma non ho avuto tempo di provare, fatemi sapere!! :D

3 P2P in contemporanea???? :eek:

Ma per favore.... :doh:

Consiglio di usare solo emule... :)

alientek
18-07-2005, 10:31
Non è così purtroppo, perchè se scarichi un qualsiasi file da internet al di fuori dal P2P vai via come uno schioppo :rolleyes:
e cosa significa questo? quando parliamo di p2p parliamo di un tot di connessioni simultanee che possono risultare limitate, mentre nella normale navigazione non ci sono connessioni simultanee :rolleyes:
3 P2P in contemporanea???? :eek:

Ma per favore.... :doh:

Consiglio di usare solo emule... :)
quoto in pieno :)

generals
18-07-2005, 10:39
Ho risolto con emule e libero utilizando le porte 80 e 443 e la versione di emule eMule v0.45b LSD20a Omicron4 v20.1074!!

Happy emule!!!!

Scusa metteresti un linK per favore?

generals
18-07-2005, 10:40
Io cmq ho settato le porte e dal sito 155 non risulta nessun servizio attivo ma il modem si disconnette dopo pochissimo tempo e devo riavviare il pc :confused:

El mouse
18-07-2005, 12:09
Scusa metteresti un linK per favore?

Fai una ricerca con il mulo!!!!

Aloa!!!

elloillo
18-07-2005, 12:51
Amici grazie di esistere,
ho provato a configurare il mulo con le porte TCP 80 e UDP 443,
ho un modem router Zyxel e so come si configura per avere ID ALTO
Emule mi dà il seguente errore:
Errore fatale: impossibile creare una socket sulla porta 80 :muro:
Ciao
Help Me

D69
18-07-2005, 13:34
e cosa significa questo? quando parliamo di p2p parliamo di un tot di connessioni simultanee che possono risultare limitate, mentre nella normale navigazione non ci sono connessioni simultanee :rolleyes:

beh, al dire il vero si stava parlando di banda satura per via di troppe adesioni inaspettate da parte di Libero (tutto da verificare), se così fosse non ci sarebbero problemi solo col p2p ma anche con la normale navigazione e i download su internet, cosa che invece non è.

riguardo usare solo eMule mi spiegate il perchè? senza volere creare polemiche, solo per capire, per adesso non mi interessa più ma mi potrebbe tornare utile in futuro, perchè sennò io dico sì e voi dite no, l'altro dice forse, e chi ha "ragione"?

io so solo che per una misera notte ho esattamente raddoppiato la banda in download, senza contare il fatto che i file temp sono sempre "riutilizzabili" da entrambe le parti, e non ho avuto nessun tipo di problema.

LiberoDiPensare83
18-07-2005, 16:55
Oggi ho chiamato l'assistenza di Libero...la spiegazione che mi hanno dato...alla limitazione di download?Che hanno un problema di linea in tutta Italia...ed Io si da mesi lo avete visto le mie ridicole velocità di download da qualche mese a questa parte...e lui risponde spero che il problema si risolva al più preso ma noi non ne conosciamo la tempistica... :rolleyes: cioè ma siamo su Scherzi A Parte? :rolleyes: Io quando pago i soldi mica glieli do strappati o falsi :rolleyes: mi sa che a breve disdirrò... e faccio prima...

MarcoGG
18-07-2005, 17:15
... cioè ma siamo su Scherzi A Parte?...

Non esattamente. In realtà siamo a Mai Dire Lunedì [ Vecchio abbonato di m... ].
Consiglio : disdici e riprova come "Nuovo Abbonato".... :D

Iljacko
18-07-2005, 17:47
Settando il traffico sulla porta 80 tutto torna a funzionare. Tutti i programmi danno la possibilità di scegliere che porte utilizzare per la condivisione dei files . Dove riechiesto settate come porta l'80 che è quella utilizzata per il web. Non causa nessun problema di navigazione. Men che meno problemi nell'utilizzo della posta, soprattutto perchè le porte utilizzata per l'invio e la ricezione di email sono rispettivamente la 25 e la 110. Per chi me lo chiedeva: problemi non ce ne sono perchè nessuno vieta di avere più connessioni su una stessa porta. Quindi potete accettare connessioni in entrata sull'80 e nello stesso tempo utilizzare la stessa porta per navigare (http= 80).

La testata a mike gliela darei io.

LiberoDiPensare83
18-07-2005, 18:01
Io ho provato a settare le porte tcp a 80 e udp a 443....ma non mi pare che cambi nulla sempre le solite velocità ridicole... :rolleyes:

Iljacko
18-07-2005, 18:06
Con Emule:
http://iljacko.altervista.org/emule.gif

Con mIRC:
http://iljacko.altervista.org/mirc.gif

Questo dopo aver disabilitato il firewall di Infostrada all'indirizzo:

http://selfcare.libero.it/personalserviceprofile/

Nella mia zona non è ancora possibile staccarsi da telecom.
Il modem che uso non mi è stato fornito da infostrada: Speedtouch USB (Manta)

Fiorello grazie.
http://calia.altervista.org/TFR254.gif

alexmere
18-07-2005, 21:10
Io ho provato a settare le porte tcp a 80 e udp a 443....ma non mi pare che cambi nulla sempre le solite velocità ridicole... :rolleyes:
Ragazzi, la mia situazione è quantomeno ridicola: scarico da web una immagine ISO di una qualsiasi distribuzione Linux a banda piena o quasi (4 Mbit/s, 500 kbyte/s), mentre se uso eMule non scarico mai più a 3 kbyte/s... Se i files che scarico sono più di uno, i 3 kbyte/s si suddividono fra i files... Adesso provo a cambiare le porte :rolleyes:

Edit: Libero ADSL Fast in ULL da mesi ormai... Questo comportamento solo nell'ultimo mese.

alexmere
18-07-2005, 21:17
Ragazzi, la mia situazione è quantomeno ridicola: scarico da web una immagine ISO di una qualsiasi distribuzione Linux a banda piena o quasi (4 Mbit/s, 500 kbyte/s), mentre se uso eMule non scarico mai più a 3 kbyte/s... Se i files che scarico sono più di uno, i 3 kbyte/s si suddividono fra i files... Adesso provo a cambiare le porte :rolleyes:

Edit: Libero ADSL Fast in ULL da mesi ormai... Questo comportamento solo nell'ultimo mese.
Ma por# :ncomment:

Ma come si fa? Gli idioti vincono sempre, perché hanno sempre risorse maggiori... Avevo limitato il download a 3 kbyte/s nelle impostazioni di eMule.... :oink:

EsxcepscionalInglisc
28-07-2005, 23:42
occhio Punto Informatico cosa ci riserva????

Le nostre ragioni erano fondate!!!!!!

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54373&r=PI

:cry: :cry: :cry:

generals
29-07-2005, 08:23

che bastardi!!! limitazioni inoltre occulte e non dichiarate in contratto (quindi a loro volta illegali ma impossibili da dimostrare, almeno sinora). Bisognerà sapere in anticipo chi non farà questo tipo di limitazioni, cmq è una cosa non trasparente secondo me. :confused:

MarcoGG
29-07-2005, 16:46

Beh ! Meglio così. Almeno sappiamo di cosa si tratta. Così finalmente dall'altra parte del telefono qualcuno, alla fatidica domanda "Ma voi per caso limitate il P2P ?" non potrà più dire "E' solo un problema momentaneo..." ( 3 MESI !!! Te lo do io un bel problema momentaneo ! ). Da un certo punto di vista preferisco che sia davvero così. Almeno sui prossimi contratti ADSL sarà possibile pretendere PRIMA della stipula di sapere se il P2P è limitato o no ed agire di conseguenza ( ossia "Vaff" preventivo anzichè disdetta poi... ).

Poi vediamo chi ancora la fa l'ADSL !!! Altro che "Utenza di nicchia" !

ZioDuff
29-07-2005, 18:35
Dovrei essere stato upgradato a 4 mb, sulla connessione mi spunta:
4.9 MB/s ma provando a scaricare l'eseguibile di emule dal sito ufficiale la velocità di download si assesta sui 147 kb/s, ergo sto upgrade è fasullo... :muro:

E come se ciò non bastasse, la connessione mi cade spesso...

Sparo una stronzata: ma può essere colpa del caldo che surriscalda il modem???

MarcoGG
29-07-2005, 19:25
...Sparo una stronzata: ma può essere colpa del caldo che surriscalda il modem???

Ah ah ! Si ! Continua a ripeterlo e finirò per convincermene anch'io ! :D Potrebbe essere la nuova scusa ufficiale di Libero !!!

Lombrico
29-07-2005, 19:57
Dovrei essere stato upgradato a 4 mb, sulla connessione mi spunta:
4.9 MB/s ma provando a scaricare l'eseguibile di emule dal sito ufficiale la velocità di download si assesta sui 147 kb/s, ergo sto upgrade è fasullo... :muro:

L'upgrade effettivo sarà a ottobre, è scritto sul sito :read:

alientek
29-07-2005, 21:41

accidenti, che fregatura :doh: quantomeno adesso sappiamo di cosa si tratta..e sicuramente questa "iniziativa" sarà applicata da tutti i provider
bast...i!!!!!! :ncomment:

ZioDuff
30-07-2005, 01:25
L'upgrade effettivo sarà a ottobre, è scritto sul sito :read:

E allora perchè mi illudono ora??? :rolleyes:

Violet sky
30-07-2005, 13:54
Dunque... sono stato per un pezzo senza adsl, e ora invece ce l'ho. Di conseguenza, ho tirato giù l'ultima versione di Reverse connect e (avendo la connessione dell'infosega) mi sto apprestando a impostare le porte non limitate.
Solo che non ho ancora capito quali siano, queste porte :fagiano:
Suppongo che i campi da modificare siano "tcp port" e "udp port", no? Cosa ci devo mettere? :fagiano:

Griso
30-07-2005, 23:01
ghgh... quasi 4 mesi fa "qualcuno" aveva ragione...

Blob2000
30-07-2005, 23:52
Ma alla fine penso che una soluzione la troveremo ...
O almeno lo spero sennò sai che palle?

smack6
31-07-2005, 00:10
Fatta una legge............trovato l'inganno.............................

--------------NON CI FERMERANNO MAI---------------------------

;)

Violet sky
31-07-2005, 00:16
Di che inganno parli?

smack6
31-07-2005, 13:27
Loro limitano il p2p????????
Dopo 1-2mesi, magari uscirà un programmino miracoloso che risolve il problema, o i programmi p2p adotteranno nuove soluzioni......e cosi' via dicendo......

Mi ricordo qundo chiusero Napster, tutto il popolo degli scaricatori ando' in panico..........dopo un po' uscirono i vari kazaa, emule ecc ecc ecc.................

gottardi_davide
01-08-2005, 12:56
Dopo 1-2mesi, magari uscirà un programmino miracoloso che risolve il problema, o i programmi p2p adotteranno nuove soluzioni......e cosi' via dicendo......

Mi ricordo qundo chiusero Napster, tutto il popolo degli scaricatori ando' in panico..........dopo un po' uscirono i vari kazaa, emule ecc ecc ecc.................
e già! :D

Blob2000
01-08-2005, 16:22

Esatto è quello che intendevo io... alla fine è tutto via Software e il software si può bucare :)

borazzz
02-08-2005, 19:45
pure io volevo dire la mia oggi hanno messo la portanto a 4.8 dopo che da magio era a 1.5 che sia la via dei 4 mega anche se la zona forli cesena non credo sia ancora coperta da libero

BlueKnight
02-08-2005, 21:23

Si, infatti....

DICEVANO COSI' ANCHE QUELLI CHE ERANO ABITUATI A VEDERSI I CANALI SATELLITARI IN CHIARO (praticamente tutti) CON LE SCHEDINE RIPROGRAMMATE....

..COL CA@@O CHE POI QUALCUNO E' RIUSCITO A "BUCARE IL SISTEMA"

Non per irarci sfiga...ma secondo me l'unica soluzione è che ritornerà di moda scaricare da link HTTP e FTP come si faceva una volta, con gente che uplloadava sui siti brasiliani, polacchi e via dicendo...

..oppure sperare in operatori tipo Tele 2 o Tiscali che non mettano di proposito questi "apparecchi".

smack6
02-08-2005, 23:57
Si, infatti....

DICEVANO COSI' ANCHE QUELLI CHE ERANO ABITUATI A VEDERSI I CANALI SATELLITARI IN CHIARO (praticamente tutti) CON LE SCHEDINE RIPROGRAMMATE....

..COL CA@@O CHE POI QUALCUNO E' RIUSCITO A "BUCARE IL SISTEMA"

Non per irarci sfiga...ma secondo me l'unica soluzione è che ritornerà di moda scaricare da link HTTP e FTP come si faceva una volta, con gente che uplloadava sui siti brasiliani, polacchi e via dicendo...

..oppure sperare in operatori tipo Tele 2 o Tiscali che non mettano di proposito questi "apparecchi".

il p2p non morirà mai, ha tutto cè rimedio (anche all'N*D*S), è solo una questione di tempo............... ;)

BlueKnight
03-08-2005, 00:01
Si...anche ai tumori, il viaggio nell'iperspazio e la scoperta dei misteri delle piramidi...

se ti chiudono le porte possono inventarsi quello che vogliono, ma di metodi per aprirle non ce ne sono...certo, non dico che questo comporterà la morte della pirateria, come ho detto ci sono un sacco di metodi alternativi...

sunvit
03-08-2005, 01:14
Si...anche ai tumori, il viaggio nell'iperspazio e la scoperta dei misteri delle piramidi...

se ti chiudono le porte possono inventarsi quello che vogliono, ma di metodi per aprirle non ce ne sono...certo, non dico che questo comporterà la morte della pirateria, come ho detto ci sono un sacco di metodi alternativi...

Sicuramente (se il blocco ci sarà) non si tratterà di chiudere alcune porte ma di filtrare dei pacchetti con una determinata firma...quindi...a buon intenditore...

damasko
08-08-2005, 11:24
ieri un giorno intero senza linea adsl..
oggi si ripiglia ma ogni 5 minuti cade, nel router vedo aumentata la banda a 4000 e rotti, ma vado ancora veloce come 640.
che cavolo combinano???

v10_star
08-08-2005, 11:44
oggi si ripiglia ma ogni 5 minuti cade, nel router vedo aumentata la banda a 4000 e rotti, ma vado ancora veloce come 640.
che cavolo combinano???

quote...

idem anche nella bassa padovana. cmq il mulo sempre piano da me è andato, il mio record è di 50k in down, ma mi sta bene così dato che ci gira veramente un server web... la prossima volta l'adsl la faccio con pugnette.net

fulviettino
08-08-2005, 12:51
che cavolo combinano???
Significa che stanno facendo i lavori per aprire i rubinetti...o almeno, a me è successo più o meno così

gottardi_davide
08-08-2005, 13:03
speriamo.

antes008
08-08-2005, 16:46
4 mega, 1,2 mega da marzo, da sempre a 640 e mulo sempre a 35 su porte diverse dall'80.
disetta di rinnovo già inviata da tempo....

v10_star
08-08-2005, 16:52
4 mega, 1,2 mega da marzo, da sempre a 640 e mulo sempre a 35 su porte diverse dall'80.
disetta di rinnovo già inviata da tempo....

mi sa tanto che ti seguo... gli do un altro po di tempo per sistemare le centrali, non penso che ci mettano fino ad ottobre a fare stikazzi di lavori di m.....

santa pazienza... fuck 151.47.0.0

damasko
11-08-2005, 11:36
se entro ottobre arrivano davvero i 4mb ok, altrimenti saluto e vado con alice a 19 euro e 640 assicurati!

steven62
11-08-2005, 13:30
non illudetevi ho libero@adslfast 4mb che va a la grande ma nel p2p non cambia un ca..o.
devono alzare upload se no non conta niente avere io ho la 4mb io la 8mb io la 16mb
se non alzano upload so tutte uguali nel p2p

fulviettino
11-08-2005, 13:35
non illudetevi ho libero@adslfast 4mb che va a la grande ma nel p2p non cambia un ca..o.
devono alzare upload se no non conta niente avere io ho la 4mb io la 8mb io la 16mb
se non alzano upload so tutte uguali nel p2p
Se usi programmi p2p che ti permettono il multidowload (zDC per esempio) puoi aggirare il problema

matteo1
11-08-2005, 13:37
i problemi spesso stanno nella gestione del muletto.
Mi spiego:se ho 5-6 dl non vado oltre 15-20 KB,se invece salgo oltre 10 dl vado benissimo.Ovviamente ho passato anche 7-8 gg a trovare i settaggio giusti nelle configurazioni avanzate.
Le limitazioni nelle porte ci sono di sicuro visto che in media il 25% delle mie connessioni totali hanno ID basso,ma con le giuste mosse si riesce ad ovviare discretamente.
Per la cronaca ho libero 4 mega.

bomax
11-08-2005, 23:46
i problemi spesso stanno nella gestione del muletto.
Mi spiego:se ho 5-6 dl non vado oltre 15-20 KB,se invece salgo oltre 10 dl vado benissimo.Ovviamente ho passato anche 7-8 gg a trovare i settaggio giusti nelle configurazioni avanzate.
Le limitazioni nelle porte ci sono di sicuro visto che in media il 25% delle mie connessioni totali hanno ID basso,ma con le giuste mosse si riesce ad ovviare discretamente.
Per la cronaca ho libero 4 mega.

riesci ad avere un id alto settando le porte a 80 e 443? e come?

matteo1
12-08-2005, 11:08
io da emule ho sempre ID alto,ma un 30% delle connessioni sono a ID basso(lo si vede nella casella connessioni).Io sono su rete libero,se tu hai ID basso e non è a causa di qualche firewall che hai settato male,potresti essere su rete libero appoggiata a telecom che so essere un pò più penalizzata.

Pego83
12-08-2005, 12:53
Ma questa bella furbata la fa solo Libero ?

matteo1
12-08-2005, 13:41
a leggere in giro è una cosa diffusa a macchia.C'è che riesce in qualche modo ad ovviare,chi dice di andare max a 35 KB chi di non andare oltre 15KB.In questultimo caso credo sia a causa del fatto che il muletto carbura solo se metti in download un certo numero di file.Io sotto un certo numero vado lentissimo,se vado oltre 10 vado discretamente.

dr.drake
14-08-2005, 08:16
Anch'io ho il problema delle velocità ridicole con il P2P...
Ma leggendo l'articolo di punto-informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54373&r=PI) riportato qualche post prima, ho pensato :fagiano:
ma se privilegiano il VoIP, che porte tengono libere? oppure c'è qualche altro modo (non sono esperto, purtroppo...) con cui distinguono il traffico "telefonico" dal traffico dati?
Se qualche guru sa la risposta...
Bye e BUON FERRAGOSTO!

gottardi_davide
14-08-2005, 10:37
Anch'io ho il problema delle velocità ridicole con il P2P...
Ma leggendo l'articolo di punto-informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54373&r=PI) riportato qualche post prima, ho pensato :fagiano:
ma se privilegiano il VoIP, che porte tengono libere? oppure c'è qualche altro modo (non sono esperto, purtroppo...) con cui distinguono il traffico "telefonico" dal traffico dati?
Se qualche guru sa la risposta...
Bye e BUON FERRAGOSTO!
voip.. 1544 e 443, no?

---edited---
18-08-2005, 08:41
ma perchè io con limewire scarico a 150 fissi di giorno e senza aspettare code e cazzatelle varie, peccato che abbia poca roba
allora mi affido ad e-mule e ho la solità velocità di 15 kb/s o peggio
ma posso disdire o devo aspettare un anno che finisca il contratto?

@ndre
18-08-2005, 10:39
date un occhio a questo avviso uscito da pochi giorni sul sito di libero.

http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full65.phtml

il mio DS Margin in Downstream si attesta a 11, mentre il
"Line Attenuation" in Downstream e` 45.
il router e` un DLINK DSL 504T con firmware europeo.

Rasoiokia
18-08-2005, 10:49

dove trovo il programma di diagniostica per il mio ar 520 ?

matteo1
18-08-2005, 13:18
ma perchè io con limewire scarico a 150 fissi di giorno e senza aspettare code e cazzatelle varie, peccato che abbia poca roba
prova a cambiare porte,a cambiare settaggi di emule nelle opzioni avanzate e a mettere in download almeno 10-12 file

gottardi_davide
18-08-2005, 13:33

molto tecnica come cosa.. solitamente non scrivono queste cose.

---edited---
20-08-2005, 13:28

uguale storia con bittorrent
riesco a scaricare a 80-90 ma con e-mule niente
le ho provate tutte
ufff

PsychoWood
20-08-2005, 14:53
Personalmente ho una Libero 4Mb (TuttoIncluso) e con Bittorrent, e le giuste fonti, saturo tranquillamente i 500KBytes/sec...
eMule difficilmente va ad oltre 10/15KB per file (più spesso sotto i 10), però capita che ci siano files che per qualche minuto vengono sparati a 200Kb da una sola fonte (probabilmente qualcuno che ha fastweb e fibra :) )

gottardi_davide
20-08-2005, 16:18
Personalmente ho una Libero 4Mb (TuttoIncluso) e con Bittorrent, e le giuste fonti, saturo tranquillamente i 500KBytes/sec...
eMule difficilmente va ad oltre 10/15KB per file (più spesso sotto i 10), però capita che ci siano files che per qualche minuto vengono sparati a 200Kb da una sola fonte (probabilmente qualcuno che ha fastweb e fibra :) )
OT: da me tra poco cablano.. magari passo alla "concorrenza".

---edited---
20-08-2005, 17:27
grazie a tutti ciao

Bob Masiero
23-08-2005, 21:49
Ciao, avrei un parere da chiedere agli utenti di Libero Adsl che hanno la banda per il p2p "limitata" e che non hanno risolto cambiando le porte: secondo voi è meglio un Libero 4 Mega "filtrato" (sono su rete telecom) o un Alice Flat 640 a "piena banda" (sempre sia vero)? :confused:

Però sbrigatevi, perchè l'offerta di Libero scade il 31 agosto... :D