PDA

View Full Version : [Libero ADSL] Limitazione banda per utenti P2P

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20

Flash_Stunner
08-03-2006, 15:10
Escludo che sia legato a questioni di contratto. Ci sono tanti di quei passaggi tra il customer care e la parte tecnica di provisioning, che ritengo quasi impossibile che qualcuno si preoccupi di dare priorita' agli utenti in scadenza di contratto o che hanno minacciato di disdirlo.
si anch'io credo questo...

ora capita che con il ,ulo attaccato ci siano delle oscillazione di 100k/s per secondo, ma quando uso ares mi rendo contro che le velocità di down sono lontanissime dagli standard emule. azz

Nockmaar
08-03-2006, 15:22
si anch'io credo questo...

ora capita che con il ,ulo attaccato ci siano delle oscillazione di 100k/s per secondo, ma quando uso ares mi rendo contro che le velocità di down sono lontanissime dagli standard emule. azz

Forse dovrei rimettere anche io Ares... :sob:

Juza78
08-03-2006, 15:43
Io ho esercitato il recesso....e con emule sono arrivato a scaricare al max a 20 KB\s....inoltre, proprio ieri mi ha contattato un tizio della wind che voleva sapere il motivo percui ero scontento del servizio.....gli ho spiegato le motivazioni e lui mi ha detto che per quanto riguarda il problema della navigazione mentre si usa emule...potevo risolverlo cambiando le porte.....

Gli ho detto che già avevo fatto tutte le prove e che il problema non si era risolto....

Ciao
Juza78

Nockmaar
08-03-2006, 15:49
Io ho esercitato il recesso....e con emule sono arrivato a scaricare al max a 20 KB\s....inoltre, proprio ieri mi ha contattato un tizio della wind che voleva sapere il motivo percui ero scontento del servizio.....gli ho spiegato le motivazioni e lui mi ha detto che per quanto riguarda il problema della navigazione mentre si usa emule...potevo risolverlo cambiando le porte.....

Gli ho detto che già avevo fatto tutte le prove e che il problema non si era risolto....

Ciao
Juza78

In effetti non basta cambiare le porte, il problema relativo alla navigazione e' legato al numero di connessioni aperte. Tenendole sotto un certo numero, il problema, solitamente, si risolve.

alfri
08-03-2006, 16:24
:cool:

betto80
08-03-2006, 22:06
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml

Non so se l'aveva già postato qualcuno, però almeno fanno un po' di chiarezza.

Io ho dato disdetta con scadenza naturale. Al massimo se Libero elimina i suoi problemi mi riabbono e mi ribecco due mesi gratis. Dovreste mandare tutti disdetta, devono capire che non ci si comporta così, soprattutto senza avvisare e con i loro tecnici che ti danno del cretino. Senza contare il loro test di banda che riporta valori stratosferici.

Glide
08-03-2006, 22:07
ragazzi ci stanno prendendo per il culo, ma noi siamo più forti e faremo di tutto per mandarli a quel paese

Noisemaker
08-03-2006, 22:17
ragazzi assudo...ho inviato il contratto a fastweb il 1°marzo oggi 8 marzo mi hanno richiamato i tecnici per dirmi che domani alle 14.00 vengono ad attivarmi la linea :eek: :eek: ....sono davvero entusista...ottima presentazione da parte di fastweb...FATTI NON CHIACCHIERE. :D

gighen78
08-03-2006, 22:23
ragazzi assudo...ho inviato il contratto a fastweb il 1°marzo oggi 8 marzo mi hanno richiamato i tecnici per dirmi che domani alle 14.00 vengono ad attivarmi la linea :eek: :eek: ....sono davvero entusista...ottima presentazione da parte di fastweb...FATTI NON CHIACCHIERE. :D
Ben fatto!Peccato che fastweb costicchi un po troppo!!

Noisemaker
08-03-2006, 22:28
guarda apparte che dalle mie parti si dice che "il risparmio non e' mai guadagno"....la qualita' si paga..e in fin dei conti con libero tuttoincluso arrivavo sempre sui 140 150€ quindi pagando qualke eurozzo in + vado sul sicuro :)

maxsin72
08-03-2006, 23:42
Ma ditemi un po' se è possibile:

1- il 22 febbraio richiedo l'attivazione di tutto incluso
2- il 26 febbraio leggo questo 3d e molti altri e decido utilizzare il diritto di recesso
3- il 27 febbraio faccio la raccomandata per il recesso
4- il 7 marzo chiamo l'155 e mi dicono che la raccomandata è arrivata e che mi riconnetteranno con telecom
5- l'8 marzo mi tirano giù il telefono e mi mettono la portante di libero!!!!! :doh:

Ma vi sembra possibile? Adesso vi sto scrivendo con libero 4 mb :doh:
Sono senza telefono perchè sa il caz** che cosa stanno combinando ma in compenso ho internet :doh:
E il tutto dopo che glio ho spedito la raccomandata con il diritto di recesso da 10 giorni!!!! :doh:
Stiamo a vedere che succede... se non vi rispondo significa che mi hanno tirato giù anche internet...

Ah dimenticavo fa veramente schifo libero se apro emule dopo qualche minuto cade la portante oltre a scaricare a rilento mentre se uso ares vado a 400 k/s e la portante non cade... maledetti... spero di passare presto a tiscali

s3ss4to
09-03-2006, 01:10
guarda apparte che dalle mie parti si dice che "il risparmio non e' mai guadagno"....la qualita' si paga..e in fin dei conti con libero tuttoincluso arrivavo sempre sui 140 150€ quindi pagando qualke eurozzo in + vado sul sicuro :)

e come ci arrivi a 140/150 con tutto incluso? :eek:

io pago 35 euro a mese,70 a bimestre.....
fstweb mi costerebbe + del doppio....

alfri
09-03-2006, 07:05
e come ci arrivi a 140/150 con tutto incluso? :eek:

io pago 35 euro a mese,70 a bimestre.....
fstweb mi costerebbe + del doppio....

io 80 euro a bimestre.

giavial
09-03-2006, 07:18
Io libero tutto incluso per il momento non lo mollo.
Ho impostato emule a 80 connessioni massime e navigo tranquillamente.
Purtroppo non supero mai i 60-80 k e di media sto sui 20 30 in download, ma non ho fretta di scaricare. Speriamo in tempi migliori.

alfri
09-03-2006, 08:43
Purtroppo non supero mai i 60-80 k e di media sto sui 20 30 in download, ma non ho fretta di scaricare. Speriamo in tempi migliori.

certo sicuramente è un buon compromesso prezzo-prestazioni.ancheio se mi permette di navigare,tutto sommato ne sono soddisfatto.

Nockmaar
09-03-2006, 09:37

Idem. Fino a qualche settimana fa raggiungevo anche i 170 kb/s ( con le connessioni gia' limitate ).

Ora invece mi attesto sui 30 kb/s. Probabile, pero', che dipenda anche dal fatto che solo due download attivi.

tomkat
09-03-2006, 10:49
Ho fatto disdetta a Libero ADSL Mini esercitando il diritto di recesso entro i 10 giorni,
siccome non ho ricevuto la ricevuta di ritorno, gli ho telefonato per sapere se era arrivata e mi hanno detto di si, e che prima che la linea venga liberata
passeranno circa 15 giorni.

Per il momento la sto usando, ma sarà gratis?
ho dimenticato di chiederglielo,
qualcuno ne sa qualcosa?

ciao e grazie

maxsin72
09-03-2006, 14:26
Ho fatto disdetta a Libero esercitando il diritto di recesso entro i 10 giorni,
siccome non ho ricevuto la ricevuta di ritorno, gli ho telefonato per sapere se era arrivata e mi hanno detto di si, e che prima che la linea venga liberata

qualcuno ne sa qualcosa?

ciao e grazie

Stesso tuo problema: a me un'operatrice ha detto che non si paga niente perchè è tuo diritto visionare un prodotto e restituirlo entro 10 giorni.
Detto questo non credo che mi metterò a telefonare in Australia... :sofico:

Noisemaker
09-03-2006, 15:18
Salve a tutti, 20min fa' mi hanno attivato la linea di fastweb...tra poco vi mando uno screen con i risultati...... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Noisemaker
09-03-2006, 15:29
http://img211.imageshack.us/img211/1619/immagine9ts.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=immagine9ts.jpg)

:eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico: :Prrr: :D :eek:

3nric0
09-03-2006, 15:41
che bello vedere " al termine 290Mb, 7,38min ) :)

io invece anche oggi pom, 40 file in dl, fonti a non finire e ZERO in dl
Porco Libero, mi sa che d'ora in avanti imprechero cosi

gighen78
09-03-2006, 15:43
http://img211.imageshack.us/img211/1619/immagine9ts.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=immagine9ts.jpg)

Stica!!!
Ti ho scritto un msg in pvt.CIAO alessandro

Flash_Stunner
09-03-2006, 15:49

:eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico: :Prrr: :D :eek:non per fare il pignolo ma questo topic tratta l'argomento del p2p di libero. ora postare un'immagine che mostra un download con fastweb per quanto mi possa far piacere per te non arricchisce argomentativamente parlando il tr3d, detto questo ognuno è libero di fare come gli pare (seguendo il manifesto :) della sezione)

byllythekid
09-03-2006, 16:31
:eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :eek: ti hanno attivato con la fibra ottica opp con il doppino telefonico...... cmq complimenti

Flash_Stunner
09-03-2006, 16:46
:eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :eek: ti hanno attivato con la fibra ottica opp con il doppino telefonico...... cmq complimenti

non ci siamo :muro:

darkins
09-03-2006, 17:46
OT e di brutto!

boysna
09-03-2006, 17:50
Ah dimenticavo fa veramente schifo libero se apro emule dopo qualche minuto cade la portante oltre a scaricare a rilento mentre se uso ares vado a 400 k/s e la portante non cade... maledetti... spero di passare presto a tiscali

Vorrei provare Ares. Mi dici quali sono le impostazioni piu importanti da settare?

Noisemaker
09-03-2006, 19:00
non per fare il pignolo ma questo topic tratta l'argomento del p2p di libero. ora postare un'immagine che mostra un download con fastweb per quanto mi possa far piacere per te non arricchisce argomentativamente parlando il tr3d, detto questo ognuno è libero di fare come gli pare (seguendo il manifesto :) della sezione)

Fino ad oggi pomeriggio alle 15.00 avevo anche io tuttoincluso ho postato l'immagine solo per rendere l'idea della differenza.

@byllythekid
E adsl a 4mb forse 6mb nn ne sono sicuro.

Se la mettere in questi termini, pardon per l'OT.

pironio
09-03-2006, 19:04
fwb è fantastico io sono azionista da anni ....ma ho libero tutto incluso...sono un poveraccio.....l'unica casa è che mi sembra che emule adunanza sia un emule solo fra utenti fwb per questo è giustificato i vari 600kb/s ditemi se mi sbaglio :D

BlackJad's
10-03-2006, 00:52
raga pure io possessore di libero cacca adsl.... non so piu che fare:'( :mc:
ieri ho telefonato per disdire e mi han pure detto che nn sono 12 mesi il tempo del primo contratto ma 18???????? ma da quando??? s'è fumato qualcosa???? da me c'è fw da circa 5 gg.... mo la vojoooo... non c'è la possibilità di fare qualcosa??? dissabbonamento in massa???

lol mo ho notato che se riesco a superare la soglia dei 20kb mi si disconette... per ovviare questo problema libero mi ha proposta di mettermi una 640..... io mo ho la 4mb... loro invece per stabilizzarla mi mettono la 640 al canone della 4....

tomkat
10-03-2006, 08:58
Non c'è proprio nessuno che sa dirmi qualcosa?? :(

Ho fatto disdetta a Libero ADSL Mini esercitando il diritto di recesso entro i 10 giorni,

qualcuno ne sa qualcosa?

ciao e grazie

andreatzi
10-03-2006, 09:29
Non c'è proprio nessuno che sa dirmi qualcosa?? :(

qualcuno ne sa qualcosa?

ciao e grazie
a me è successo quando ho fatto una cosa del genere con l'adsl a consumo della telecom e poi l'avevo disdetta per passare ad un'altra adsl e mi è arrivata la bolletta con le ore che ero stato connesso anche se avevo recesso.. finché non te la staccano fisicamente se la utilizzi devi pagare.. non so se ci sono cavilli burocratici che dopo ti permettono di pararti il culo..

tomkat
10-03-2006, 09:59
a me è successo quando ho fatto una cosa del genere con l'adsl a consumo della telecom e poi l'avevo disdetta per passare ad un'altra adsl e mi è arrivata la bolletta con le ore che ero stato connesso anche se avevo recesso.. finché non te la staccano fisicamente se la utilizzi devi pagare.. non so se ci sono cavilli burocratici che dopo ti permettono di pararti il culo..

Nel mio caso però si tratta di una linea flat, potrebbe essere diverso, SPERO!!
ciao e grazie.

boysna
10-03-2006, 12:01
raga pure io possessore di libero cacca adsl.... non so piu che fare:'( :mc:
ieri ho telefonato per disdire e mi han pure detto che nn sono 12 mesi il tempo del primo contratto ma 18???????? ma da quando??? s'è fumato qualcosa???? da me c'è fw da circa 5 gg.... mo la vojoooo... non c'è la possibilità di fare qualcosa??? dissabbonamento in massa???

lol mo ho notato che se riesco a superare la soglia dei 20kb mi si disconette... per ovviare questo problema libero mi ha proposta di mettermi una 640..... io mo ho la 4mb... loro invece per stabilizzarla mi mettono la 640 al canone della 4....

Ti mettono la 640 al canone della 4? Non ho capito bene. Puoi spiegare meglio?

tomkat
10-03-2006, 12:15

avevi ragione, per sicurezza ho chiamato Libero e mi hanno detto che mi metteranno in bolletta i giorni di stato attivo, indipendentemente che io
la usi o meno trattandosi di una ADSL flat.

BlackJad's
10-03-2006, 13:41
boysna in quanto la mia connessione non è stabile... loro dicono di riuscire a stabilizzarmela mettendomi una 640.. senza abbassarmi il costo ( mo ho 4mb) ma poi è giust oche siano 18 mesi il primo contratto e non 12?

F3r0X
10-03-2006, 13:55
si, è giusto......

ulkanc
10-03-2006, 13:58
boysna in quanto la mia connessione non è stabile... loro dicono di riuscire a stabilizzarmela mettendomi una 640.. senza abbassarmi il costo ( mo ho 4mb) ma poi è giust oche siano 18 mesi il primo contratto e non 12?
non so ke contratto hai tu, ma genericamente un contratto adsl non supera 12 mesi!

maxsin72
10-03-2006, 22:12
Vorrei provare Ares. Mi dici quali sono le impostazioni piu importanti da settare?

L'ho installato e l'ho fatto girare, niente di più. Non so perchè ma rispetto a emule a me vola.

maxsin72
10-03-2006, 22:16
Nel mio caso però si tratta di una linea flat, potrebbe essere diverso, SPERO!!
ciao e grazie.

Io ti avevo già risposto la pagina precedente ma o non mi hai visto o non mi hai preso in considerazione. Ho fatto il diritto di recesso da tutto incluso che comprende telefonate e adsl a 4mbit e al 155 mi hanno detto che non dovrò pagare niente. Se hai ancora dubbi puoi andare a cercarti su internet la normativa sul diritto di recesso.

tomkat
11-03-2006, 07:23
Io ti avevo già risposto la pagina precedente ma o non mi hai visto o non mi hai preso in considerazione. Ho fatto il diritto di recesso da tutto incluso che comprende telefonate e adsl a 4mbit e al 155 mi hanno detto che non dovrò pagare niente. Se hai ancora dubbi puoi andare a cercarti su internet la normativa sul diritto di recesso.

Havevo letto il tuo post precedente, ma io rimango nel dubbio fino a che
non mi arriva la bolletta, ci sono persone che nella nostra situazione hanno
dovuto pagare ed altre no, ed operatori che riferiscono informazioni discordanti :confused:
nel frattempo mi leggerò la normativa sul diritto di recesso.

ciao e grazie

alfri
11-03-2006, 07:56

sei un abstardissimo,mi vuoi far morire. :mc: :muro: :mc: :muro:

m_tommy
11-03-2006, 11:28
raga ma e' normale che mi limitano del tutto la navigazione anche con il p2p del blizzard updater di world of warcraft? e comunque limitano significa che non mi apre propio le pagine non che va lento...rispondeteee :muro:

Simonex84
11-03-2006, 11:37
raga ma e' normale che mi limitano del tutto la navigazione anche con il p2p del blizzard updater di world of warcraft? e comunque limitano significa che non mi apre propio le pagine non che va lento...rispondeteee :muro:

Si perchè si basa sul protocollo torrent, LIBERO FA PROPRIO SCHIFO

m_tommy
11-03-2006, 11:42
Si perchè si basa sul protocollo torrent, LIBERO FA PROPRIO SCHIFO

Si ma allora non è illegale questa cosa no chiedo perchè non scarico da emule e nemmeno c'è installato nel mio pc l'unico torrent che uso è per l'appunto l'updater blizzard.
Ah un'altra cosa, ho notato che anche scaricando da ftp o http da siti normalissimo tipo oggi winMediaplayer10 ecc mi viene segata la navigazione non è illegale questo???

Simonex84
11-03-2006, 11:58
Si ma allora non è illegale questa cosa no chiedo perchè non scarico da emule e nemmeno c'è installato nel mio pc l'unico torrent che uso è per l'appunto l'updater blizzard.
Ah un'altra cosa, ho notato che anche scaricando da ftp o http da siti normalissimo tipo oggi winMediaplayer10 ecc mi viene segata la navigazione non è illegale questo???

anche il p2p è legale, ovviamente dipende da che utilizzo ci fai, però torrent ed emule sono perfettamente legali e libero non ha nessun diritto di blocacrli, l'unica soluzione è la disdetta

maxsin72
11-03-2006, 14:46
Havevo letto il tuo post precedente, ma io rimango nel dubbio fino a che
non mi arriva la bolletta, ci sono persone che nella nostra situazione hanno
dovuto pagare ed altre no, ed operatori che riferiscono informazioni discordanti :confused:
nel frattempo mi leggerò la normativa sul diritto di recesso.

ciao e grazie

In effetti così mi era stato riferito da un operatore ma se tu dici che altri operatori danno versioni differenti mi metti una pulce nell'orecchio... :eek:
Mi sa che li richiamo e se mi danno una versione differente mi inca*** veramente.
Sti cretini nonostante abbiano ricevuto la raccomandata con il recesso il 2 di marzo 6 giorni dopo (l'8 marzo) mi hanno passato in ull con loro, tra l'altro facendo casini e lasciandomi 2 giorni senza telefono :doh:

Ninja_Gundam
12-03-2006, 02:16
Bello siamo quasi ai 200 post di cui ancora 20 buoni e gli altri inutili :p Gianni W l'ottimismo! Cmq sia, situazione disastrosa con sto blocco di connessioni simultanee.. peggio ke le prime volte con le porte.. nnho parole. Se va avanti cosi a furia di ciularci i soldi finiamo come fiorello e mike... barboni!!

Chooo

PS : Arrivera' FW anke qui....

baila
12-03-2006, 10:42
Ciao,a breve verrò coperto dall'adsl e ho già sottoscritto un precontratto per Alice Adsl 4 Mb.Non avendo la possibilità di leggere tutto queste pagine mi dite se telecom taglia banda al peer to peer?
Grazie

ezio
12-03-2006, 11:00
leggi qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111306

MrAsd
12-03-2006, 11:09
leggi qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111306

come ho già ribadito nel thread che hai linkato, non e' affatto detto che siano filtri p2p; molti (me compreso) hanno problemi di routing a prescindere dall'applicazione e dal protocollo usati. Per intenderci: ieri con Alice 4mbit ho scaricato con bittorrent la iso del dvd di knoppix a circa 300 kb/s fissi mentre oggi non riesco ad aprire la pagina di un forum straniero perche' i pacchetti arrivano a singhiozzo (parliamo di punte di 5 kb/s :rolleyes: ).

Giusto una precisazione, per non fare del terrorismo mediatico...

nick107
12-03-2006, 11:20
ragazzi, qualcuno sa dirmi se per passare da libero a un altro operatore tipo tiscali bisogna passare prima per telecom?
mi spiego meglio, quando sono passato da alice a libero ho fatto un passaggio diretto senza pagare nulla. passato un anno di contratto per passare a tiscali posso farlo direttamente senza spese o no?

Darkman
12-03-2006, 13:01
ragazzi, qualcuno sa dirmi se per passare da libero a un altro operatore tipo tiscali bisogna passare prima per telecom?
mi spiego meglio, quando sono passato da alice a libero ho fatto un passaggio diretto senza pagare nulla. passato un anno di contratto per passare a tiscali posso farlo direttamente senza spese o no?

Se paghi il canone telecom non devi pagare nulla... disdici libero e ti fai l'adsl con chi vuoi.
Se invece hai tuttoincu|o o hai Wind come operatore unico devi pagare la riattivazione con telecom se vuoi passare a tiscali.

REPERGOGIAN
12-03-2006, 13:09
qua dicono che siete presi da isterismi :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1155636
post #19

facciamo un pò di chiarezza :O

giavial
12-03-2006, 13:40
Io il mio esempio l'ho portato. Adesso scarico a 30-40 k di media su emule e navigo perfettamente. A queste condizioni il contratto libero tuttoincluso a 70 euro il bimestre lo ritengo soddisfacente.
poi fate voi, se avete la fissa di disdire e cercare fortuna con gli altri gestori fate pure.
Ciao e peace and love :D

MrAsd
12-03-2006, 15:31
Se invece hai tuttoincu|o o hai Wind come operatore unico devi pagare la riattivazione con telecom se vuoi passare a tiscali.

Non solo: al costo di riattivazione (forse gratis se si insiste particolarmente con l'operatore di turno) si devono sommare almeno 12 mesi di canone Telecom, piu' eventuali penali a Wind se si e' stati in ULL per meno di un certo numero di mesi (18 se ben ricordo...).

.:StEfAnO:.
13-03-2006, 14:52
Sono senza parole: circa un mese fà ho inviato una raccomandata a wind chiedendo l'annullamento del loro contratto (sia internet che il telefono) alla naturale scadenza del contratto cioè luglio. Da ieri avevo il telefono muto, così oggi chiamo e mi dicono che il telefono è stato staccato perchè ho chiesto la disdetta!!! e internet funziona!!! Vi rendete conto a che punto sono arrivati??? Pensate che mi hanno chiesto di richiamare nel fine settimana perchè oggi non c'erano gli addetti a questo settore! sono senza parole...

andreatzi
13-03-2006, 14:54
Sono senza parole: circa un mese fà ho inviato una raccomandata a wind chiedendo l'annullamento del loro contratto (sia internet che il telefono) alla naturale scadenza del contratto cioè luglio. Da ieri avevo il telefono muto, così oggi chiamo e mi dicono che il telefono è stato staccato perchè ho chiesto la disdetta!!! e internet funziona!!! Vi rendete conto a che punto sono arrivati??? Pensate che mi hanno chiesto di richiamare nel fine settimana perchè oggi non c'erano gli addetti a questo settore! sono senza parole...
:muro: :muro:

LoveOverclock
13-03-2006, 15:06
Oggi ho spedito via raccomandata la disdetta (a scadenza naturale) del contratto ADSL con Libero :D

Il 19 Maggio dovrei essere finalmente libero.... :cool:

Speriamo non facciano casini come quelli riportati qui sopra :rolleyes:

La lettera l'ho presa dal link del nostro sito :D

il 17 li chiamo per vedere se l'hanno ricevuta....

andreatzi
13-03-2006, 15:18
Oggi ho spedito via raccomandata la disdetta (a scadenza naturale) del contratto ADSL con Libero :D

Il 19 Maggio dovrei essere finalmente libero.... :cool:

Speriamo non facciano casini come quelli riportati qui sopra :rolleyes:

La lettera l'ho presa dal link del nostro sito :D

il 17 li chiamo per vedere se l'hanno ricevuta....
ottimo.. facci sapere.. bentornato.. era un pò che non ti si vedeva da queste parti, come sembra essere scomparso anche Karinblue.. che fine avrà fatto quel nostro amico??

^Krasty^
13-03-2006, 15:28
confermo abbondantemene i filtri sui p2p..il mulo un tempo furia cavallo del west ormai è da tempo una lumaca!
Volevo chiedervi se è normale quello che mi accade.
Il mio contratto ha raggiunto l' anno solare il 1marzo. La richiesta di disdetta è stata inviata e ricevuta a dicembre.quindi con almeno 2mesi di anticio. Oggi 13marzo ho ancora la banda Libero!
Solo 1 centralinista su 3,5 (una è caduta :D ) mi ha detto che questo periodo mi verrà regolarmente fatturato :eek: ! che devo fare chiamo l' avvocato?

LoveOverclock
13-03-2006, 15:31
ottimo.. facci sapere.. bentornato.. era un pò che non ti si vedeva da queste parti, come sembra essere scomparso anche Karinblue.. che fine avrà fatto quel nostro amico??

Grazie del bentornato :D

Sono stato un po preso da altri impegni e ha lasciato perdere ciò che mi rendeva nervoso...come Wind ecc ecc ;)

Karinblue mi sa che l'hanno internato causa eccessivo stress :D
A parte gli scherzi non so che fine abbia fatto ;)

Speriamo non mi rompano le scatole con quella disdetta

andreatzi
13-03-2006, 15:39
confermo abbondantemene i filtri sui p2p..il mulo un tempo furia cavallo del west ormai è da tempo una lumaca!
Volevo chiedervi se è normale quello che mi accade.
Il mio contratto ha raggiunto l' anno solare il 1marzo. La richiesta di disdetta è stata inviata e ricevuta a dicembre.quindi con almeno 2mesi di anticio. Oggi 13marzo ho ancora la banda Libero!
Solo 1 centralinista su 3,5 (una è caduta :D ) mi ha detto che questo periodo mi verrà regolarmente fatturato :eek: ! che devo fare chiamo l' avvocato?
chiamalo immediatamente.. ma siamo matti... :eekk: :eekk:
sono completamente fuori di testa.. se hai inviato la disdetta con preavviso di 60gg devo assolutamente staccarti.. e se non l'hanno ancora fatto è un disservizio loro, quindi tu non devi pagare niente.. ci mancherebbe pure che oltre al danno creato con la lentezza del mulo ti si aggiunga la beffa della bolletta da pagare..

@loveoverclock
speriamo che ce la fai a liberarti.. a cosa hai deciso di passare??
spero per karinblue che non sia andato in manicomio e che stia bene.. :D :D spero di riaverlo tra noi, nel club dei liberi da libero..

^Krasty^
13-03-2006, 15:47
chiamalo immediatamente.. ma siamo matti... :eekk: :eekk:
sono completamente fuori di testa.. se hai inviato la disdetta con preavviso di 60gg devo assolutamente staccarti.. e se non l'hanno ancora fatto è un disservizio loro, quindi tu non devi pagare niente.. ci mancherebbe pure che oltre al danno creato con la lentezza del mulo ti si aggiunga la beffa della bolletta da pagare..

@loveoverclock
speriamo che ce la fai a liberarti.. a cosa hai deciso di passare??
spero per karinblue che non sia andato in manicomio e che stia bene.. :D :D spero di riaverlo tra noi, nel club dei liberi da libero..
non voglio incorrere in allarmismi vari in quanto può anche essere che quella tipa era una deficiente totale! Cmq sia è normale che mi facciano aspettare così tanto?

^Krasty^
13-03-2006, 15:55
non voglio incorrere in allarmismi vari in quanto può anche essere che quella tipa era una deficiente totale! Cmq sia è normale che mi facciano aspettare così tanto?
ho chiamato di nuovo e un centralinista un po + normale mi ha rassicurato su quella baggianata detta da quell'animale.
a sto punto mi chiedevo ma non è che sono che io che non gli do tregua visto che non cado mai :D e che non disconnetto mai?

andreatzi
13-03-2006, 16:01
ho chiamato di nuovo e un centralinista un po + normale mi ha rassicurato su quella baggianata detta da quell'animale.
a sto punto mi chiedevo ma non è che sono che io che non gli do tregua visto che non cado mai :D e che non disconnetto mai?
assolutamente.. quando ti tolgono la portante ti cade automaticamente la linea anche se sei connesso.. cmq è strano che impieghino tutto questo tempo per effettuare il distacco..

wolf24
13-03-2006, 18:12
mamma mia raga ... che schifo ...
piu passa il tempo e piu peggiora ... ora neanche la navigazione cammina piu come prima ... ogni tanto si impappina ...
lasciamo perdere dc ... sono ore fermo a far scaricare gli altri ... cose dell altro mondo ... e io se mi dice bene arrivo a 40 .... poi cambia anche da client a client ... con due client diversi di multidownload con uno scarico qualcosa e con l altro per niente ... bah ...
per caso cè qualche porticina nuova che può dare un po piu di spunto??? ho letto un po di pagine indietro ma oramai si parla sempre di disdette e di altri contratti ... ;)

è la sagra delle connessioni in time out .... in un ora neanche un download è partito :doh:

Jackdaniels
13-03-2006, 19:40
Avevo aperto una discussione sull'argomento filtri p2p di libero ma si è trasformata in un putiferio.
Da "cugino" con la libero 12 mega vi faccio vedere i miei risultati in download da dc++, ho medie simili anche con emule anche se ovviamente con il problema delle code i download sono molto più lenti a partire.
Non voglio offendere nessuno e non nego che voi abbiate i problemi che avete però vi invito a verificare che c'è anche a chi va bene wind-infostrada.
Qui uno screen delle prestazioni generali della linea:
http://img73.imageshack.us/img73/8392/libero4ap.jpg

Ed ecco il fatidico p2p:
http://img423.imageshack.us/img423/9722/liberop2p1kd.jpg

Ciao

s3ss4to
13-03-2006, 22:02
Avevo aperto una discussione sull'argomento filtri p2p di libero ma si è trasformata in un putiferio.
Da "cugino" con la libero 12 mega vi faccio vedere i miei risultati in download da dc++, ho medie simili anche con emule anche se ovviamente con il problema delle code i download sono molto più lenti a partire.
Non voglio offendere nessuno e non nego che voi abbiate i problemi che avete però vi invito a verificare che c'è anche a chi va bene wind-infostrada.

Ed ecco il fatidico p2p:

Ciao

Carissimo jackD purtroppo qui con libero e' un disastro.
Io ho tuttincluso e con emule e' una tragedia da circa 2 mesi.Medie pessime e navigazione impossibile.Con bittorrent funge benino ma non è la stessa cosa.
Emule è Emule
Sono su rete libero ed emule non vuol sentirne di funzionare come prima.
Forse non e' che sei fortunato tu ma e' che al momento la limitazione non interessa la 12M di libero.
Ho letto l'altro Tread dove hai avuto discussioni e ti assicuro che i problemi esistono per tutti,sia su rete libero che su rete telecom.
Quindi ti esorto a legegrti questo tread e vedere come girano le cose per noi sfortunati
Saluti

samuello 85
13-03-2006, 22:41

Ed ecco il fatidico p2p:

Ciao
i 12 mega sono disponobili solo nelle zone coperte dall'unbilding di libero che quindi ha a disposizione molta piu banda rispetto alle zone in cui la deve chiedere a telecom, quindi non applica i filtri.
anch'io ho libero e non ne posso piu, speriamo solo che la situazone cambi con l'arrivo della nuove norme che regolano il rapporto telecom-altri provider
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56702&p=1&r=PI

^Krasty^
14-03-2006, 00:06
Jack hai ragione io stesso sono andato molto OT, cmq per esperienza personale vi posso dire che ho scaricato dal mulo tutto la serie di Ken il Guerriero, 151 puntate parliamo di 44gb di roba. c'ho messo circa 5mesi..
Un mio amico con Alice stesso software stessa velocità di portante ci ha messo 3settimane.
E vi assicuro che io alle volte lascio il pc acceso per settimane e la mia 4mbit ha dei valori ottimi. Alle volte sono anche arrivato a stare 7giorni di fila di connessione senza mai cadere...
Quindi non voglio aggiungere altro!

Jackdaniels
14-03-2006, 06:38
i 12 mega sono disponobili solo nelle zone coperte dall'unbilding di libero che quindi ha a disposizione molta piu banda rispetto alle zone in cui la deve chiedere a telecom, quindi non applica i filtri.
anch'io ho libero e non ne posso piu, speriamo solo che la situazone cambi con l'arrivo della nuove norme che regolano il rapporto telecom-altri provider
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56702&p=1&r=PI

Ma infatti è vero, sono il primo a sostenere che le adsl libero in wholesale sono limitate, e anche se è una bastardata senza precedenti avviene per colpa di telecom che fissa delle condizioni di m..da per l'affitto delle linee.
Quello che mi suona strano è che limitino anche le linee 4 mb su rete libero (come tuttoincluso) perchè lì dovrebbero avere tutta la banda che vogliono.
D'altra parte se (vi invito a leggere il thread, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042670) noi 12 mega andiamo da dio, vuol dire che la banda a monte ce l'hanno per i 12 figuriamoci per i 4.
Non capisco quindi se sono quelli su rete libero che diciamo "si fanno trascinare" dai problemi degli altri e non si accorgono di un loro problema magari oppure c'è evidentemente qualcos'altro che non sappiamo.
Dico questo perchè un mio amico ha l'adsl 4 mb con libero e mi ha chiamato dicendomi che non riusciva a scaricare niente con emule e che era convinto che lo avessero limitato nel p2p perchè l'aveva letto sui forum.
Morale della favola vado a casa sua e vedo che sta scaricando su emule un paio di file con 10 fonti ciascuno e tutte in code paurose, questo è un caso limite perchè lui usava emule da un giorno però ogni tanto con alcuni interventi sui filtri soprattutto in altri forum io il dubbio ce l'avrei :) .
Buona fortuna cmq e che dio vi (e ci) aiuti.
Ciao

gighen78
14-03-2006, 06:47
Ricominciamo???Mi sembra di averti postato gli esempi di molti utenti con problematiche sia di navigazione sia di peer to peer con tutto incluso.Forse non le hai nemmeno lette...Quindi i problemi esistono e il caso del tuo amico è proprio la eccezione.Mi sembra che in tanti te lo hanno detto.Strano o meno la situazione è questa e non si capisce il perchè.Di certo qui telecom c'entra ben poco...

3nric0
14-03-2006, 08:46
dunque, o lascio emule sempre acceso (su un portatile con un disco esterno, tanto per non spendere un fortuna di corrente) 24x24x7 e la linea non cade quasi mai anzi ad onor del vero non ricordo l'ultima volta in cui è caduta, ho parecchi file in dl , stamane butto un po' l'occhio sulla situazione e a parte il soliti 20 / 30 Kb quando viaggia, noto c'è un bel .avi( un telefilm trasmesso recentemente da Rai1) da 700mb che ho messo sotto quasi 2 settimane fa, 400 fonti disponibili ( il massimo per file da me impostato ) e dati scaricati 38mb :muro: . altri per fare un esempio, da 2 mesi so scaricando un file di poco meno di 4GB , non ancora finito. anche lui con centinaia di fonti. Non ho piu parole, loro dicono che filtrano solo se necessario ma a sto punto, se mi concedono nei momenti migliori 30 Kb e nella maggior parte dei casi meno di 10, ( valore molto vicino ad una ISDN ) come caXXXo hanno configurato sta mega apparecchiatura? Gli creano problemi 10kb di dl contiuno ???"??"?"? Non ho parole ma il tempo per disdire si. Un altra cosa, se prevedono di sistemare entro giugno con i loro apparati nelle centraline ( cosi mi sembra di avere letto da qualche parte ) chi glielo ha fatto fare di creare sto casino? secondo me la strada intrapresa da Wind con il QoS è senza ritorno, qualcosa migliorera ma mai come prima. Ps. qualcuno ha solo ADSL fastweb ( quella con telefono Teleecom tanto per intenderci, si trova bene? )

Ninja_Gundam
14-03-2006, 08:47
Cosa ci vuoi fare..solite teste coronate ke nn hanno ancora capito come funziona..o gli sveltoni ke nnhanno tempo di leggersi le pagine e ogni 2 kiedono le cose gia scritte... ah la vita.. filtri,centrali,slam,quel cakkio ke e'..nn me ne frega na mazza! Io pago e so ke nn funziona un cakkio.. stamattina solo con firefox,opera o ie nn mi apriva manco le pagine..nemmeno dopo un reset del router. Nessuna news concreta per ovviare sti problemi e nn minkiate di cambio e disette di abbonamenti dato ke sono pienamente fuori topic?

Chooo

ulkanc
14-03-2006, 09:02
Ma infatti è vero, sono il primo a sostenere che le adsl libero in wholesale sono limitate, e anche se è una bastardata senza precedenti avviene per colpa di telecom che fissa delle condizioni di m..da per l'affitto delle linee.
Quello che mi suona strano è che limitino anche le linee 4 mb su rete libero (come tuttoincluso) perchè lì dovrebbero avere tutta la banda che vogliono.
D'altra parte se (vi invito a leggere il thread, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042670) noi 12 mega andiamo da dio, vuol dire che la banda a monte ce l'hanno per i 12 figuriamoci per i 4.
Non capisco quindi se sono quelli su rete libero che diciamo "si fanno trascinare" dai problemi degli altri e non si accorgono di un loro problema magari oppure c'è evidentemente qualcos'altro che non sappiamo.
Dico questo perchè un mio amico ha l'adsl 4 mb con libero e mi ha chiamato dicendomi che non riusciva a scaricare niente con emule e che era convinto che lo avessero limitato nel p2p perchè l'aveva letto sui forum.
Morale della favola vado a casa sua e vedo che sta scaricando su emule un paio di file con 10 fonti ciascuno e tutte in code paurose, questo è un caso limite perchè lui usava emule da un giorno però ogni tanto con alcuni interventi sui filtri soprattutto in altri forum io il dubbio ce l'avrei :) .
Buona fortuna cmq e che dio vi (e ci) aiuti.
Ciao
ma tu ti rendi conto ke con quel tuo "si fanno trascinare" o ci prendi x bugiardi o, peggio, x stupidi?

Ninja_Gundam
14-03-2006, 09:17
E alla gia funzionale assistenza abbiamo aggiunto un messaggio di due ore di cazzate dove si son dimenticati di dire formattate il pc,reinstallate i driver prima di kiamare! ^_^; Ma ke skifo, ma almeno rispondete cani rognosi ke vi pagano per quello poi ke tra orekkio e orekkio nn ci sia nulla si sa..

Chooo

PS : Scusate linkaz ma sono isolato con adsl a casa e mi serve per lavoro!

Jackdaniels
14-03-2006, 13:11
ma tu ti rendi conto ke con quel tuo "si fanno trascinare" o ci prendi x bugiardi o, peggio, x stupidi?

Lo dici tu questo, la gente si fa trascinare spesso anche in ambiti molto più importanti non per questo la giudico in un alcun modo, sarebbe meglio che facessi così anche tu.
Semplicemente sto cercando di capire, cosa che dovremmo fare tutti prima di prendere una posizione sul problema.
E soprattutto una volta per tutte bisogna separare i problemi di navigazione o di linea da quelli di filtri p2p.
Che della gente con problemi di linea o generali intervenga nel thread sui filtri a dire che libero fa schifo mi sembra inutile, con tutti gli operatori si possono avere problemi ma qui si parla di un'altra cosa.
Ciao

gighen78
14-03-2006, 13:26
Ma vedi che il tuo intervento è assurdo?Io adesso chiamo il mod di sezione perchè stai stufando.Ti ho postato mille esempi nei quali ti ho detto che molti hanno problemi anche a scaricare dai siti non solo per cio che riguarda il peer to peer pur essendo su rete libero.Inoltre ti ho postato anche degli esempi nei quali molti utenti si lamentavano che i programmi peer to peer o anche programmi di streaming gli impedivano la normale navigazione.Ma tu leggi quello che viene postato o intervieni solo per vantarti della tua 12 mega????Ora basta!

ulkanc
14-03-2006, 13:45
....
Semplicemente sto cercando di capire, cosa che dovremmo fare tutti prima di prendere una posizione sul problema.....

se la metti così, mi sembra ovvio ke hai molte possibilità di capire ...io cmq la mia posizione l'ho presa: ho disdetto e ho dato mandato al mio avv x risp a tono quando mi arriverà la lettera di messa in mora x non aver pagato x il disservizio resomi da libero!!!

gighen78
14-03-2006, 13:48
se la metti così, mi sembra ovvio ke hai molte possibilità di capire ...io cmq la mia posizione l'ho presa: ho disdetto e ho dato mandato al mio avv x risp a tono quando mi arriverà la lettera di messa in mora x non aver pagato x il disservizio resomi da libero!!!
E' inutile.Nonostante gli abbia postato decine di esempi continua con la sua.Su rete libero secondo lui non ci sono problemi se non normali problemi che hanno tutti i provider. A questo punto non so piu cosa pensare!!Ho avvisato il mod comunque perchè intervenendo l'utente jackdaniels non fa altro che aumentare il flame e la antipatia nei confronti suoi!

gighen78
14-03-2006, 13:50
Ulkanc edita.Non offendiamo dai!Se non l'ha ancora capita nonostante glielo abbiamo detto in piu di una decina di utenti allora meglio lasciarlo perdere e ignorarlo.Non scendiamo alle offese dai.

singercool
14-03-2006, 14:11
Mamma mia che sfiga che avete..... :fagiano: :fagiano: :fagiano:

gighen78
14-03-2006, 14:31
sfiga che abbiamo?in merito a cosa??

ulkanc
14-03-2006, 14:36
Ulkanc edita.Non offendiamo dai!Se non l'ha ancora capita nonostante glielo abbiamo detto in piu di una decina di utenti allora meglio lasciarlo perdere e ignorarlo.Non scendiamo alle offese dai.
ok!!!...però non avevo intenzione di offendere...

Ninja_Gundam
14-03-2006, 15:08
Calma miei piccoli puffi!! Come diceva un grande... cmq dai a parte tutto qui nn si risolve nulla, ci imbrogliano per poki giorni e torna peggio ke prima.. ma i vari gabibbo and friends nn si muovono? Eppure per Fasweb avevano fatto un caso :(
Andiamo in corteo alla libero modello milano ? ^_^;;;; Ehehe no no sono contro la violenza e stupidita', pero' se le meriterebbero le bombe kiodate :D

Chooo

s3ss4to
14-03-2006, 15:17
Allora vorrei riepilogare i MIEI problemi con libero adsl....contratto TUTTOINCLUSO,quindi su rete libero,e trovare utenti con i miei stessi dispiaceri.

La adsl a 4mb all inizio era una bomba scaricavo a 500KB/s fissi da siti come ati.com
Emule viaggiava da dio medie paurose.....circa 200KB/s di media.

Da gennaio 2006 iniziano i dispiaceri......

- La adsl con tutti i test di velocità effettuati è di poco superiore ad una ADSL 640.

-Solo dopo la mezzanotte i test di velocita' si assestano a valori di una adsl 2MB

-Da ati.com scarico nelle migliori condizioni a 130/140 KB/s

-Emule a parte punte isolate mi gira in media sui 20/30 KB/s

-Dopo un utilizzo di emule di un oretta la navigazione HTTP e' impossibile

-Noto una caduta di prestazioni anche giocando a Pro Evolution soccer 5 online.

-Contatti assistenza e sono completamente inesistenti....via web ho ricevuto 29 risposte automatiche sempre le stesse e mai un coglione che si sia degnato di contattarmi.

-Non posso perdere un ora a telefono per parlare con un operatore e poi sentirmi dire le stesse cose delle risposte automatiche ricevute via mail.

-Purtroppo 70 euro a bimestre mi sono comodissimi da pagare e volente o nolente sono obbligato dalle mie tasche a rimanere con libero.

-Però fino a gennaio tutto cio' non accadeva,avevo trovato la felicità negatami da telecom italia.

Per gli scettici che ancora hanno dubbi prego tutti gli utenti libero TUTTOINCLUSO di dirmi se sono un caso isolato.!!!

paperopazzo
14-03-2006, 15:49
....

Per gli scettici che ancora hanno dubbi prego tutti gli utenti libero TUTTOINCLUSO di dirmi se sono un caso isolato.!!!

Sono esattamente nella tua stessa situazione

Jackdaniels
14-03-2006, 16:02
Allora vorrei riepilogare i MIEI problemi con libero adsl....contratto TUTTOINCLUSO,quindi su rete libero,e trovare utenti con i miei stessi dispiaceri.

La adsl a 4mb all inizio era una bomba scaricavo a 500KB/s fissi da siti come ati.com

- La adsl con tutti i test di velocità effettuati è di poco superiore ad una ADSL 640.

-Solo dopo la mezzanotte i test di velocita' si assestano a valori di una adsl 2MB

-Contatti assistenza e sono completamente inesistenti....via web ho ricevuto 29 risposte automatiche sempre le stesse e mai un coglione che si sia degnato di contattarmi.

-Non posso perdere un ora a telefono per parlare con un operatore e poi sentirmi dire le stesse cose delle risposte automatiche ricevute via mail.

-Purtroppo 70 euro a bimestre mi sono comodissimi da pagare e volente o nolente sono obbligato dalle mie tasche a rimanere con libero.

-Però fino a gennaio tutto cio' non accadeva,avevo trovato la felicità negatami da telecom italia.

La tua connessione fa schifo e probabilmente l'assistenza libero (ho avuto modo di verificarlo) non fa niente per risolvere il problema.
Però scusa ma mi spieghi adesso questo che c'entra con il nostro di discorso sui filtri p2p?
Cioè non fraintendere, magari anche il p2p ti è stato limitato, però mi sembra che sotto tutti gli aspetti la tua linea sia calata, per filtri p2p invece si parla di persone che scaricano da web a 500 kb/s e non passano i 20 kb/s su emule anche con molte fonti e ho letto di molte persone in questa situazione in ws.
Ciao

Jackdaniels
14-03-2006, 16:05
Ma vedi che il tuo intervento è assurdo?Io adesso chiamo il mod di sezione perchè stai stufando.Ti ho postato mille esempi nei quali ti ho detto che molti hanno problemi anche a scaricare dai siti non solo per cio che riguarda il peer to peer pur essendo su rete libero.Inoltre ti ho postato anche degli esempi nei quali molti utenti si lamentavano che i programmi peer to peer o anche programmi di streaming gli impedivano la normale navigazione.Ma tu leggi quello che viene postato o intervieni solo per vantarti della tua 12 mega????Ora basta!

Il mod al massimo lo chiamo io perchè qui io faccio interventi moderati e costruttivi mentre tu inizi a insultare minacciare e a sparare a zero su persone che nemmeno conosci (per fortuna per me direi).
Vedo con piacere nel thread che quelli che sul serio hanno problemi con libero sono molto più educati e chiari di te nell'esporre le loro situazioni e punti di vista.

gighen78
14-03-2006, 16:16
Ok chiamalo.Io lo ho gia contattato.Spero che intervenga visto che tu hai fatto pochissimi messaggi sui vari thread mentre io sono da ottobre dell'anno scorso che posto le mie esperienze interessandomi a tutte le situazioni.Credo proprio che se ti rileggi i miei interventi non sono mai stati offensivi nei confronti di nessuno.Tu invece sei intervenuto mettendo in dubbio ciò che decine e decine di utenti stanno dicendo.Pero è inutile a quanto pare.Tu vai avanti con la tua!!cioè non capisco dove vuoi arrivare!Te lo hanno detto gia diversi utenti quali sono i problemi anche su rete libero.E tu continui a dire che non ci dovrebbero essere.Cavolo sei veramente costruttivo!!!Se non fossi intervenuto tu nei vari thread non sapremmo proprio come comportarci e come fare.E ti ricordo che sei stato tu a offendere.Io ho semplicemente postato le varie esperienze (piu o meno una decina)di utenti su rete libero con problemoni(finchè sono uno o due casi isolati allora non ci sono problemi ma mi sembra qui andiamo sulle centinaia contando anche gli altri thread e gli altri forum).Vabbè posta quello che vuoi!Se i mod non ti dicono niente pazienza.Vorrà dire che sono io che mi sbaglio!!

Jackdaniels
14-03-2006, 16:44
Ok chiamalo.Io lo ho gia contattato.Spero che intervenga visto che tu hai fatto pochissimi messaggi sui vari thread mentre io sono da ottobre dell'anno scorso che posto le mie esperienze interessandomi a tutte le situazioni.Credo proprio che se ti rileggi i miei interventi non sono mai stati offensivi nei confronti di nessuno.Tu invece sei intervenuto mettendo in dubbio ciò che decine e decine di utenti stanno dicendo.Pero è inutile a quanto pare.Tu vai avanti con la tua!!cioè non capisco dove vuoi arrivare!Te lo hanno detto gia diversi utenti quali sono i problemi anche su rete libero.E tu continui a dire che non ci dovrebbero essere.Cavolo sei veramente costruttivo!!!Se non fossi intervenuto tu nei vari thread non sapremmo proprio come comportarci e come fare.E ti ricordo che sei stato tu a offendere.Io ho semplicemente postato le varie esperienze (piu o meno una decina)di utenti su rete libero con problemoni(finchè sono uno o due casi isolati allora non ci sono problemi ma mi sembra qui andiamo sulle centinaia contando anche gli altri thread e gli altri forum).Vabbè posta quello che vuoi!Se i mod non ti dicono niente pazienza.Vorrà dire che sono io che mi sbaglio!!
L'ultima tua frase è quella che preferisco.
Riguardo i messaggi che hai fatto, che diavolo vuoi che importi a me? Io non sono "libero" e se dici che fa schifo non mi rode per nulla anzi me la taglio dato che scarico a 1 mb/s quindi amen.
A quanto ho capito cmq tu non hai libero (io invece si non vorrei te ne fossi scordato) quindi sei assolutamente ot.
A presto

maxsin72
14-03-2006, 16:48
C'è qualcuno che ha esercitato il diritto di recesso entro 10 giorni da tutto incluso che mi racconterebbe come gli è andata? :muro:
Grazie a chiunque mi risponderà.

gighen78
14-03-2006, 16:49
ah io non ho libero??? :D
No ho la linea maginot!! :D
Vabbè ciao!!Continua cosi!!
Comunque meglio ritornare it che forse è meglio!

Leron
14-03-2006, 16:59
ragazzi adesso calma

Jackdaniels, hai aperto un thread e hai rischiato la sospensione insultando gli altri utenti, ora non mi pare il caso di scatenare flame anche qui

in merito alla questione: io non ho libero quindi non so come funziona, conosco gente che in wholesale ha casini immani e non so come stiano in altre situazioni, comunque se ci sono 200 paine di thread di gente incazzata a morte, direi che c'è poco da dire "a me funziona quindi gli altri sono tutti visionari". se volete dirimere la questione fate un sondaggio e vedete come va.

gighen78
14-03-2006, 17:03
C'è qualcuno che ha esercitato il diritto di recesso entro 10 giorni da tutto incluso che mi racconterebbe come gli è andata? :muro:
Grazie a chiunque mi risponderà.
Prova a vedere qui se trovi qualcosa:http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806
Se tu hai fatto come è scritto qui non dovresti avere problemi.Sul sito p2p forum avevo letto di utenti che avevano dato disdetta esercitando il recesso ma dovresti cercare..ciao

gighen78
14-03-2006, 17:09
ragazzi adesso calma

Jackdaniels, hai aperto un thread e hai rischiato la sospensione insultando gli altri utenti, ora non mi pare il caso di scatenare flame anche qui

in merito alla questione: io non ho libero quindi non so come funziona, conosco gente che in wholesale ha casini immani e non so come stiano in altre situazioni, comunque se ci sono 200 paine di thread di gente incazzata a morte, direi che c'è poco da dire "a me funziona quindi gli altri sono tutti visionari". se volete dirimere la questione fate un sondaggio e vedete come va.
Grazie intanto per essere intervenuto.Il sondaggio te lo assicuro non serve a nulla perchè nel thread che poi è stato chiuso da te, avevo postato tutta una serie di casi di utenti su rete libero con grandi problemi di tutti i tipi e l'utente jackdaniels se ne era fregato altamente.Quindi se vuoi jackdaniels apri il sondaggio in un tuo thread ma su questo le cose le conosciamo ormai tutti perchè sono mesi che giornalmente ci confrontiamo e raccontiamo le nostre spiacevoli esperienze.Ciao

Jackdaniels
14-03-2006, 17:11
ragazzi adesso calma

in merito alla questione: io non ho libero quindi non so come funziona, conosco gente che in wholesale ha casini immani e non so come stiano in altre situazioni, comunque se ci sono 200 paine di thread di gente incazzata a morte, direi che c'è poco da dire "a me funziona quindi deve funzionare anche agli altri". se volete dirimere la questione fate un sondaggio e vedete come va.

Della sospensione sinceramente non me ne frega niente, vedi io frequento un forum per aiutare le persone e l'ho fatto in molte occasioni, se volessi cacciarmi nessun problema, spero soltanto che con le sue competenze sarà gighen ad aiutare e soprattutto a fornire indicazioni tecniche su queste questioni.
Per quanto riguarda il "a me funziona quindi deve funzionare anche agli altri" non mi sembra di averlo mai detto ho anzi detto che è molto probabile una limatura del traffico p2p nelle zone wholesale congestionate (come ammesso da wind stessa).
Se sei una persona seria, cosa di cui sono certo visti i tuoi interventi e la tua posizione nel forum, vai alla pagina indietro e vedrai che io ho soltanto fatto vedere i miei screen e spiegato che almeno in caso delle 12 mb in SA e, se vuoi, "per ora" il traffico p2p non è filtrato esprimendo cmq la mia solidarietà per i problemi degli altri utenti e nessuno si è lamentato dei miei post anzi, soltanto gighen e ulkavnc sono comparsi ad insultarmi e tutto quanto esattamente come nell'altra discussione.
Sono io che voglio scatenare flame?
A te il giudizio

.:StEfAnO:.
14-03-2006, 17:13

2° puntata:
ieri sera richiamo l'assistenza per sollecitare la riattivazione della linea telefonica e mi dicono che ci vorrano 10 giorni! Oggi pomeriggio, rispondo al cellulare e era la wind, indovinate che mi dicono!: la chiamiamo perchè siamo stati informati che vuole attivare una nuova linea telefonica con noi!!! vi rendete conto, è mai possibile una cosa del genere!?

Leron
14-03-2006, 17:15
Della sospensione sinceramente non me ne frega niente, vedi io frequento un forum per aiutare le persone e l'ho fatto in molte occasioni, se volessi cacciarmi nessun problema, spero soltanto che con le sue competenze sarà gighen ad aiutare e soprattutto a fornire indicazioni tecniche su queste questioni.
Per quanto riguarda il "a me funziona quindi deve funzionare anche agli altri" non mi sembra di averlo mai detto ho anzi detto che è molto probabile una limatura del traffico p2p nelle zone wholesale congestionate (come ammesso da wind stessa).
Se sei una persona seria, cosa di cui sono certo visti i tuoi interventi e la tua posizione nel forum, vai alla pagina indietro e vedrai che io ho soltanto fatto vedere i miei screen e spiegato che almeno in caso delle 12 mb in SA e, se vuoi, "per ora" il traffico p2p non è filtrato esprimendo cmq la mia solidarietà per i problemi degli altri utenti e nessuno si è lamentato dei miei post anzi, soltanto gighen e ulkavnc sono comparsi ad insultarmi e tutto quanto esattamente come nell'altra discussione.
Sono io che voglio scatenare flame?
A te il giudizio
è naturale che gli altri utenti che hanno partecipato all'altra discussione siano irritati nei tuoi confronti (e è comunque meglio se si diano una calmata) quello che ho visto da te finora comunque non è altro che partire in quarta sbandierando il fatto che visto che a te funziona gli altri vaneggino (vedi vecchio thread) quindi, ora che ti hanno mostrato le prove, non vedo che senso abbia continuare a dire che si tratta di complotti o vaneggiamenti

ora torniamo in topic: questo thread serve a risolvere problemi esistenti non a metterli in dubbio (anche perchè direi che sono già assodati)

s3ss4to
14-03-2006, 17:23
La tua connessione fa schifo e probabilmente l'assistenza libero (ho avuto modo di verificarlo) non fa niente per risolvere il problema.
Però scusa ma mi spieghi adesso questo che c'entra con il nostro di discorso sui filtri p2p?
Cioè non fraintendere, magari anche il p2p ti è stato limitato, però mi sembra che sotto tutti gli aspetti la tua linea sia calata, per filtri p2p invece si parla di persone che scaricano da web a 500 kb/s e non passano i 20 kb/s su emule anche con molte fonti e ho letto di molte persone in questa situazione in ws.
Ciao

Le adsl sono rate adaptive,ossia nominalmente e' una 4mega ma effettiva a seconda del traffico si connette a velocita + basse.la mia portante e' sempre le stessa 5056/352.i miei ping sono ottimi circa 20/22 millisecondi.
Prima funzionava da dio.ora a 400/500 scarico solo la notte da ati.
La mia linea adsl e' perfetta.
il Qos dichiarato da libero in un comunicato ufficiale viene applicato non solo a chi sta su rete telecom ma anche chi sta su rete infostrada.
Emule non funziona per stessa ammissione di libero e DOVREBBERO risolvere...se se se....

Jack D fa una cosa goditi la tua linea adsl che funziona bene e lasciaci lamentare in pace della nostra adsl LIMITATA

Saluti

gighen78
14-03-2006, 17:28
è naturale che gli altri utenti che hanno partecipato all'altra discussione siano irritati nei tuoi confronti (e è comunque meglio se si diano una calmata) quello che ho visto da te finora comunque non è altro che partire in quarta sbandierando il fatto che visto che a te funziona gli altri vaneggino (vedi vecchio thread) quindi, ora che ti hanno mostrato le prove, non vedo che senso abbia continuare a dire che si tratta di complotti o vaneggiamenti

ora torniamo in topic: questo thread serve a risolvere problemi esistenti non a metterli in dubbio (anche perchè direi che sono già assodati)
Se ricordi jackdaniels,senza che disturbassimo il moderatore Leron, queste cose te le avevo dette gia nell'altro thread...Ma non mi hai ascoltato anzi mi hai detto che sono uno poco intelligente!!e io non me la sono presa tanto!Quindi alla fine non dirmi che non hai voluto flamare!!e che siamo io e tanti altri a farlo!Comunque torniamo it come fino a due giorni fa, prima che tu apparissi sui vari forum.Il tuo aiuto e la tua perizia sono molto benaccetti ma cerca di aiutare in modo costruttivo.Ciao senza rancore

ulkanc
14-03-2006, 17:37
Le adsl sono rate adaptive,ossia nominalmente e' una 4mega ma effettiva a seconda del traffico si connette a velocita + basse.la mia portante e' sempre le stessa 5056/352.i miei ping sono ottimi circa 20/22 millisecondi.
il Qos dichiarato da libero in un comunicato ufficiale viene applicato non solo a chi sta su rete telecom ma anche chi sta su rete infostrada.
Emule non funziona per stessa ammissione di libero e DOVREBBERO risolvere...se se se....

Jack D fa una cosa goditi la tua linea adsl che funziona bene e lasciaci lamentare in pace della nostra adsl LIMITATA

Saluti
quotabbi!

maxsin72
14-03-2006, 17:43
Prova a vedere qui se trovi qualcosa:http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806
Se tu hai fatto come è scritto qui non dovresti avere problemi.Sul sito p2p forum avevo letto di utenti che avevano dato disdetta esercitando il recesso ma dovresti cercare..ciao

Ti ringrazio :)

Jackdaniels
14-03-2006, 18:04

Saluti

Mi vedo costretto a correggerti su una cosa, la linea rate adaptive non significa che varia a seconda del traffico.
La cosa funziona così, al momento della prima negoziazione si "propone" come portante quella nominale del profilo (nel tuo caso 5056/352) poi se la linea non regge questa velocità (vedi snr margin troppo basso in genere sotto i 6/7 db) la portante viene staccata e si riallinea a una velocità più bassa finchè il margine non torna ad un livello accettabile; il traffico invece non c'entra nulla.
Giusto una precisazione tecnica.
Per quanto riguarda il discorso goditi la tua linea e fatti i ca..i tuoi può anche andarmi bene anzi prometto che non cercherò più di fare ragionare chicchessia, almeno su questo argomento, così evitiamo flame inutili, anche perchè non ho alcuna voglia di perdere tempo e dannarmi l'anima a "difendere" un provider per cui nemmeno lavoro.
Ciao

gighen78
14-03-2006, 18:13
Mi vedo costretto a correggerti su una cosa, la linea rate adaptive non significa che varia a seconda del traffico.
La cosa funziona così, al momento della prima negoziazione si "propone" come portante quella nominale del profilo (nel tuo caso 5056/352) poi se la linea non regge questa velocità (vedi snr margin troppo basso in genere sotto i 6/7 db) la portante viene staccata e si riallinea a una velocità più bassa finchè il margine non torna ad un livello accettabile; il traffico invece non c'entra nulla.
Giusto una precisazione tecnica.
Per quanto riguarda il discorso goditi la tua linea e fatti i ca..i tuoi può anche andarmi bene anzi prometto che non cercherò più di fare ragionare chicchessia, almeno su questo argomento, così evitiamo flame inutili, anche perchè non ho alcuna voglia di perdere tempo e dannarmi l'anima a "difendere" un provider per cui nemmeno lavoro.
Ciao
Ci mancherebbe che devi farci ragionare su cose che gia sappiamo e che proviamo in prima persona!!Ti ho gia detto:la tua perizia e conoscenza ci fa piu che comodo.Ma usale in modo costruttivo.Tutto qui!Nessuno ti dice di non postare.Ma fallo in modo costruttivo.Appurato che la politica di libero è disfattista e che limita e filtra anche molti sulle sue reti, procediamo con altre tematiche e non ritorniamo sul discorso.OK?

Jackdaniels
14-03-2006, 18:20
Ci mancherebbe che devi farci ragionare su cose che gia sappiamo e che proviamo in prima persona!!Ti ho gia detto:la tua perizia e conoscenza ci fa piu che comodo.Ma usale in modo costruttivo.Tutto qui!Nessuno ti dice di non postare.Ma fallo in modo costruttivo.Appurato che la politica di libero è disfattista e che limita e filtra anche molti sulle sue reti, procediamo con altre tematiche e non ritorniamo sul discorso.OK?

d'accordo. e finiamo di fare polemica che abbiamo inzozzato già troppo il thread.
Ciao

Glide
14-03-2006, 20:39

quoto tutto!
sto nella tua stessa identica situazione!

ollie10
14-03-2006, 21:56
siamo in due maledetti figli di...... identici problemi identici sintomi

ceck2000
15-03-2006, 06:37
Domandine a chi di voi ha avuto esperienza di disdetta con libero adsl.

1 - Vi risulta che la data che loro ti danno per la disativazione sia reale?
2 - Visto che la linea la staccano solo dopo un tot.. il mese che navighi viene fatturato?

^Krasty^
15-03-2006, 13:41
Domandine a chi di voi ha avuto esperienza di disdetta con libero adsl.

1 - Vi risulta che la data che loro ti danno per la disativazione sia reale?
2 - Visto che la linea la staccano solo dopo un tot.. il mese che navighi viene fatturato?
ceck bastava che ti leggessi il caso mio pochi post più sù :O .
Comunque ti rispondo sulla base delle conoscenze accumulate al momento.
1- la data non è reale e si riferisce solo ad una disdetta commerciale se e solo se il tuo è un contratto di tipo flat
2- il tempo, ammesso che sia un mese o 2giorni non viene fatturato se e solo se si tratta anche in questo caso di un contratto di tipo flat ;)

ceck2000
15-03-2006, 13:56
ceck bastava che ti leggessi il caso mio pochi post più sù :O .
Comunque ti rispondo sulla base delle conoscenze accumulate al momento.
1- la data non è reale e si riferisce solo ad una disdetta commerciale se e solo se il tuo è un contratto di tipo flat
2- il tempo, ammesso che sia un mese o 2giorni non viene fatturato se e solo se si tratta anche in questo caso di un contratto di tipo flat ;)

Il mio caso forse è leggermente diverso. :wtf:
Io ho disdetto una flat adsl 4mb sfruttando il diritto di recesso dei 10gg dall'attivazione del servizio. L'operatore m'ha comunicato che la linea veniva liberata il 18 marzo.
Quindi da contratto io non dovrei pagare niente..
Se mi lasciano attivo il servizio tanto peggio per loro! Io non l'ho richiesto..
Libero al momento non ha neanche il consenso commerciale per fatturarmi visto che la mia carta di credito è cambiata e su quella nuova loro non hanno autorizzazione scritta ad operare :ciapet:

3nric0
15-03-2006, 14:15
é mia personale convinzione che se lo utilizzi lo paghi. Se invece non ti colleghi anche se loro ti lasciano attivato allora puoi sicuramente dimostrare che non devi nulla.

ceck2000
15-03-2006, 14:20
é mia personale convinzione che se lo utilizzi lo paghi. Se invece non ti colleghi anche se loro ti lasciano attivato allora puoi sicuramente dimostrare che non devi nulla.

Boh! Staremmo a vedere.. che mandino pure fattura :ciapet: :ciapet:

^Krasty^
15-03-2006, 15:15
Il mio caso forse è leggermente diverso. :wtf:
Io ho disdetto una flat adsl 4mb sfruttando il diritto di recesso dei 10gg dall'attivazione del servizio. L'operatore m'ha comunicato che la linea veniva liberata il 18 marzo.
Quindi da contratto io non dovrei pagare niente..
Se mi lasciano attivo il servizio tanto peggio per loro! Io non l'ho richiesto..
Libero al momento non ha neanche il consenso commerciale per fatturarmi visto che la mia carta di credito è cambiata e su quella nuova loro non hanno autorizzazione scritta ad operare :ciapet:
si è vero è un caso diverso ma simile. Se il tuo movimento di disdetta gratuita 10 dì dopo l' attivazione è previsto da contratto allora non hanno nessun diritto di fatturarti nulla. (ma poi scusa io me lo sono letto tutto il contratto ma sta cosa proprio non l'ho vista). Cmq sia mi auguro che la tua disdetta si avvenuta per A\R con relativa fotocopia di documento d'identità. Del resto penso proprio di sì, non ti vedo il tipo addormentato.

A si e come lo dimostri? chiede al server della libero di inviarti tutti i dati relativi del tuo accesso alla rete?
Cmq 3enric0 in questo caso sono cavoli loro e lo dico perchè ho parlato con 4operatori diversi per avere conferma di ciò.
Del resto come loro ci fanno aspettare per darci il servizio è giusto che si pestino da soli i piedi nel momento in cui lo debbano disattivare regalandoci collegamento gratis... :Prrr:
Io stesso ho già sottoscritto il contratto Tiscali, ma sto aspettando che la libero decida di smettere di regalarmi la connessione. Non ce la faccio più :D sono 14 giorni che mi collego pur avendo già concluso il contratto commerciale il 1marzo. Questo ovviamente non lo dico io, ma i dati che loro stesso mi hanno letto dal terminale. Comunque sia tutti quanti mi hanno detto che i tempi si aggirano mediamente intorno ai 10 giorni, 2 settimane e che entro i 20 giorni è possibile fare un sollecito (io ne ho fatti 3) e solo oltre è possibile fare un reclamo.. ;)

PS:ragazzi scusate, ma non è che abbiamo sbagliato 3d? :read: :doh:

ceck2000
15-03-2006, 15:31
si è vero è un caso diverso ma simile. Se il tuo movimento di disdetta gratuita 10 dì dopo l' attivazione è previsto da contratto allora non hanno nessun diritto di fatturarti nulla. (ma poi scusa io me lo sono letto tutto il contratto ma sta cosa proprio non l'ho vista). Cmq sia mi auguro che la tua disdetta si avvenuta per A\R con relativa fotocopia di documento d'identità. Del resto penso proprio di sì, non ti vedo il tipo addormentato.

Questo è tratto dal contratto nell'ultima pagina:

b) L'art. 5 del Decreto Legislativo 185/99 stabilisce che il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto dal suddetto decreto qualora l'erogazione del Servizio sia iniziata, con il suo accordo,
prima della scadenza del termine di 10 giorni. L'attivazione del Servizio mediante richiesta telefonica al numero 155 presuppone, per l'appunto, tale accordo; tuttavia - anche in questo caso -
l'Azienda consente al consumatore di recedere entro 10 giorni dall'attivazione del Servizio, con le modalità specificate nelle Condizioni Generali di Contratto e previste per le ipotesi di Contratti conclusi
fuori dai locali commerciali (D.Lgs. 50/92).

La recessione dal contratto l'ho mandata ovviamente con raccomandata A/R e con fotocopia carta identità m'hanno già contatto per confermare la disdetta :)

PAOLO1983
15-03-2006, 19:08
Scusate... per non leggere tutte le 200 pagine. 2 domande. Se mi abbono a libero sono sicuro al 100% che non mi funziona emule/edonkey?
bit torrent?
c'è possibile soluzione futura?
grazie
Paolo

ulkanc
15-03-2006, 19:33
Scusate... per non leggere tutte le 200 pagine. 2 domande. Se mi abbono a libero sono sicuro al 100% che non mi funziona emule/edonkey?
bit torrent?
grazie
Paolo
al 100% si è sicuri solo della morte, direbbero alcuni; beh, diciamo ke hai notevoli possibilità di essere tra i fortunati ke passano le loro giornate al tel cercando di contattare l'assistenza wind...quindiprocurati qualcpsa x il mal di fegato perkè quelli del callcenter invece di aiutarti, id solito, ti riattaccano il tel in faccia!!!!però in compenso costa poco...certo non ti danno niente, ma costa davvero poco!saluti

PAOLO1983
15-03-2006, 19:45
Quindi l'adsl di libero non funziona? cacchio il tutto incluso era allettante

Jackdaniels
15-03-2006, 19:52
Non sei sicuro a me ad esempio va benissimo, e in generale il problema riguarda più le linee wholesale (in affitto da telecom) che quelle ull/sa (tra cui tuttoincluso).
Valuta tu considerando anche le tue tasche, una risposta definitiva non la troverai sui forum, ci sarà gente che dice che va bene e gente che dice che va male.
Se vuoi invece un opinione corretta sulla situazione senti qualcuno della tua zona che ha già sottoscritto libero.
Ciao

PAOLO1983
15-03-2006, 19:56
Non sei sicuro a me ad esempio va benissimo, e in generale il problema riguarda più le linee wholesale (in affitto da telecom) che quelle ull/sa (tra cui tuttoincluso).
Valuta tu considerando anche le tue tasche, una risposta definitiva non la troverai sui forum, ci sarà gente che dice che va bene e gente che dice che va male.
Se vuoi invece un opinione corretta sulla situazione senti qualcuno della tua zona che ha già sottoscritto libero.
Ciao
finalmente una risposta intelligente! Grazie!

Ramon77
15-03-2006, 20:24
Quindi l'adsl di libero non funziona? cacchio il tutto incluso era allettante

Il fatto che nel tuo caso non "funzioni", non puoi saperlo a priori ma "qualche" :D elemento per escludere l'irreparabile puoi già valutarlo.
Diciamo che dando per scontato che non disti dalla centrale più di 3/4Km, che il doppino fino a casa sia più che perfetto, che il segnale giunga ottimamente, che il tuo impianto casalingo sia lo stato dell'arte, che sai configurare bene pc, modem e/o altro, che sai di avere la banda condivisa con altri utenti e quindi ti accontenterai di quel che ti sarà dato, che vi sono serissime possibilità di avere il traffico filtrato, che sei così fortunato nella vita da poter escludere di dover contattare il Servizio Assistenza ADSL di Libero con qualsiasi mezzo (80099100, fax o raccomandata), ecco...allora è molto probabile che funzionerà.
:D

Glide
15-03-2006, 21:49
bit torrent?
grazie
Paolo
al 99%
oppure all'inizio ti andrà bene..ma solo all'inizio
a me i primi 15 giorni andava da dio...poi :muro:

s3ss4to
15-03-2006, 22:18
Ciao

Ora se possibile vorrei sapere da jack D a chi va bene questa adsl di libero a parte TE
Sia chi sta su rete infostrada e sia chi su rete telecom.
in particolare voglio sapere quale libero adsl 4MEGA funziona bene con EMULE.
per funzionare bene intendo BENE
BENE per me era a novembre dicembre(medie di circa 180/200 KB/sec)

cacchio mi sono iscritto in palestra da poco ed ho conosciuto solo in palestra 7 ragazzi con libero adsl che lamentano i miei stessi problemi.....
enunciati qualche post indietro....

PAOLO1983
15-03-2006, 22:23
Mi avete convinto a tenermi la mia adsl alice flat che costa 19 euro e mi fa scaricare sui 300kb/s di media. anche punte da 400. Per il tutto incluso c'è tempo fino al 31 marzo... se prima di allora ci sarà qualche novità... bah che fregatura però

simino
15-03-2006, 22:37
Per il tutto incluso c'è tempo fino al 31 marzo...
Penso che la prorogheranno...come hanno fatto fino ad ora...

PAOLO1983
15-03-2006, 22:59
La butto li: secondo me ci vorrebbe uno con i cogxxxi che faccia una bella mod di emule (tipo adunanza) in modo che faccia "credere ai filtri" che quelli che stanno transitando sono pacchetti http e non p2p...

PAOLO1983
15-03-2006, 23:01
Penso che la prorogheranno...come hanno fatto fino ad ora...
mica tanto... fino a un mese fa costava 20 euro al mese... ora 39... dal 1 aprile 52 euro... Del resto meglio pagare il canone a telezzoz ma avere un servizio funzionante. Se telezzoz applicasse sti filtri toglierei l'adsl... tanto per navigare sul web la 56k è sufficiente... se non si può scaricare... a che serve tanta banda?

smack6
15-03-2006, 23:30
La butto li: secondo me ci vorrebbe uno con i cogxxxi che faccia una bella mod di emule (tipo adunanza) in modo che faccia "credere ai filtri" che quelli che stanno transitando sono pacchetti http e non p2p...

è in cantiere una nuova mod di emule.bisogna avere solo pazienza.

ciauz.

Glide
16-03-2006, 01:26

ciauz.
solo che il problema principale è del limite alle connessioni e non credo che con qualche mod si possa risolvere

Jackdaniels
16-03-2006, 06:09
Ora se possibile vorrei sapere da jack D a chi va bene questa adsl di libero a parte TE
Sia chi sta su rete infostrada e sia chi su rete telecom.
in particolare voglio sapere quale libero adsl 4MEGA funziona bene con EMULE.
per funzionare bene intendo BENE
BENE per me era a novembre dicembre(medie di circa 180/200 KB/sec)

cacchio mi sono iscritto in palestra da poco ed ho conosciuto solo in palestra 7 ragazzi con libero adsl che lamentano i miei stessi problemi.....
enunciati qualche post indietro....

eMule io lo uso poco perchè la storia delle code lo rende incredibilmente lento, preferisco enormemente dc in multidownload.
Non so tu di dove sei ma qui a Roma conosco almeno una decina di persone con libero e due di queste sono di quelli che scaricano giorno e notte con il mulo, e posso assicurarti che se avessero avuto problemi loro se ne sarebbero accorti.
In particolare ieri ho visto lo schermo di un mio amico che scaricava con emule e ares insieme per una media totale di 420 k (mi pare sui 100 ares e il resto il mulo).
Parlo di 4 mb shared access nella mia zona quindi ovviamente non posso saperne niente di come si va in altre parti d'Italia.
Io personalmente non farei il tuttoincluso per altre ragioni, prima tra tutte quella che si resta in alcuni casi settimane o mesi senza telefono e magari poi non ti attaccano manco l'adsl per mancanza di risorse e poi per l'assistenza penosa che è quasi al livello (per schifo) di quella telecom.
Quindi libero andrebbe fatta in sa, ma a quel punto conviene tiscali che è un tantino più affidabile per l'assistenza e personalmente preferibile.
In definitiva se non volete rischiare fate wind solo se siete coperti dalla 12 mega e sicuri di questo (un ragazzo in provincia su un altro forum è stato illuso dal 155 e poi attivato in wholesale a 4mb) altrimenti ci sono altre offerte ottime in giro (tiscali).
Ciao

andreatzi
16-03-2006, 08:07
ma a quel punto conviene tiscali che è un tantino più affidabile per l'assistenza e personalmente preferibile.

altrimenti ci sono altre offerte ottime in giro (tiscali).
Ciao
guarda.. ti posso assicurare che l'assistenza della tiscali non si distanzia di molto da quella degli altri operatori.. questo perché??? perché grazie alle nuove leggi sul lavoro tutti i provider per i call center prendono tanti giovani SENZA ESPERIENZA e lì mettono lì al telefono a rispondere senza sapere quello che dire e dopo tre mesi (quindi dopo che hanno imparato qualcosa) li cacciano per prenderne altri nuovi a costo zero..
ecco perché i generale le assistenze dei provider sono così scandalose..
e oltre a questa spiegazione teorica, c'è anche quella "pratica" dettata dall'esperienza.. tutti i miei amici che hanno avuto a che fare con la tiscali si sono trovati davvero molto molto male.. hanno avuto problemi soprattutto riguardanti la caduta in continuazione della portante e velocità di navigazione (in certi giorni) ridicole (3-4k al secondo)..
le uniche ditte serie (l'ho ripetuto e non mi stancherò mai di ripeterlo) su cui ci si può fidare e ottenere un servizio SICURAMENTE eccezzionale sono fastweb e ngi..

ulkanc
16-03-2006, 09:36
guarda.. ti posso assicurare che l'assistenza della tiscali non si distanzia di molto da quella degli altri operatori.. questo perché??? perché grazie alle nuove leggi sul lavoro tutti i provider per i call center prendono tanti giovani SENZA ESPERIENZA e lì mettono lì al telefono a rispondere senza sapere quello che dire e dopo tre mesi (quindi dopo che hanno imparato qualcosa) li cacciano per prenderne altri nuovi a costo zero..
ecco perché i generale le assistenze dei provider sono così scandalose..
e oltre a questa spiegazione teorica, c'è anche quella "pratica" dettata dall'esperienza.. tutti i miei amici che hanno avuto a che fare con la tiscali si sono trovati davvero molto molto male.. hanno avuto problemi soprattutto riguardanti la caduta in continuazione della portante e velocità di navigazione (in certi giorni) ridicole (3-4k al secondo)..
le uniche ditte serie (l'ho ripetuto e non mi stancherò mai di ripeterlo) su cui ci si può fidare e ottenere un servizio SICURAMENTE eccezzionale sono fastweb e ngi..
in parte hai ragione e in parte no!!!e lo dico perkè prima di pasare a libero ho avuto tiscali x 2 mesi e quindi ho un minimo di esperienza(x 15 gg nn ho avuto internet utilizzabile...però uppavo alla grande!).è vero ke anke tiscali grazie a delle leggi di cacca USANO i giovani, però nn c'è confronto con libero;mi spiego meglio:mentre x lo + nei callcenter di aziende serie sono remunerati con uno stipendio, quelli di libero invece vengono pagati x le tel a cui risp x un max di 0.40€ a tel ke nn dovrebbe superare i 192 secondi(x i sec extra a risp nn vedono una vekkialira);ciò spiega perkè riattakkino o ci tengano in attesa o siano particolarmente bruschi.quanto alla competenza, fa dappertutto schifo.

andreatzi
16-03-2006, 09:39
in parte hai ragione e in parte no!!!e lo dico perkè prima di pasare a libero ho avuto tiscali x 2 mesi e quindi ho un minimo di esperienza(x 15 gg nn ho avuto internet utilizzabile...però uppavo alla grande!).è vero ke anke tiscali grazie a delle leggi di cacca USANO i giovani, però nn c'è confronto con libero;mi spiego meglio:mentre x lo + nei callcenter di aziende serie sono remunerati con uno stipendio, quelli di libero invece vengono pagati x le tel a cui risp x un max di 0.40€ a tel ke nn dovrebbe superare i 192 secondi(x i sec extra a risp nn vedono una vekkialira);ciò spiega perkè riattakkino o ci tengano in attesa o siano particolarmente bruschi.quanto alla competenza, fa dappertutto schifo.
da quello che mi pare di capire, siamo tutti e due cmq d'accordo che l'assistenza telefonica di tutti gli operatori è penosa.. ;)

maxsin72
16-03-2006, 10:29
da quello che mi pare di capire, siamo tutti e due cmq d'accordo che l'assistenza telefonica di tutti gli operatori è penosa.. ;)

Già e proprio oggi una delle cortesi operatrici telefoniche di libero mi ha telefonato per chiedermi se confermavo la raccomandata con il diritto di recesso entro 10 giorni. Naturalmente ho risposto di si e lei ha ribattuto che poi sarei stato di nuovo vincolato per 12 mesi con telecom :muro:
Io ho risposto che avrei verificato ma che non volevo rimanere con una adsl filtrata :mad: e quindi che disdicevo.
Vi prego... ditemi che non è vero... che non mi faranno passare dalla padella alla brace :muro:
Sono condannato a 12 mesi di telecoz :confused: ?

andreatzi
16-03-2006, 10:52
Già e proprio oggi una delle cortesi operatrici telefoniche di libero mi ha telefonato per chiedermi se confermavo la raccomandata con il diritto di recesso entro 10 giorni. Naturalmente ho risposto di si e lei ha ribattuto che poi sarei stato di nuovo vincolato per 12 mesi con telecom :muro:
Io ho risposto che avrei verificato ma che non volevo rimanere con una adsl filtrata :mad: e quindi che disdicevo.
Vi prego... ditemi che non è vero... che non mi faranno passare dalla padella alla brace :muro:
Sono condannato a 12 mesi di telecoz :confused: ?
questo non te lo so dire.. cmq per chiarirti le idee, basta che ti vai a leggere il contratto di telecom e vedi quello che c'è scritto.. di + non so dirti

ulkanc
16-03-2006, 11:30
QUESTO è SICURO!ma almeno quelli di tiscali non ti fanno aspettare+ di 10 min al tel(quando va male) e , soprattutto, non ti kiudono il tel in faccia dopo un'ora di tel!!!kiunque l'ha provato sa come il fegato la prende male!!!

ulkanc
16-03-2006, 11:42
Ciao
sul fatto ke sia bene kiedere opinioni di vicini non discuto, è sempre bene...!ma continuo a non capire perkè porti il tuo esempio su questo 3d visto ke hai una 12 mega(e qui stiamo tutti con la 4 mega) e perkè insisti nel dire ke il problema riguarda le linee wholesale e non quelle in shared access.tu sei libero di avere la tua opinione, ma ke ne sai delle 4 mega in SA? e non dire ke conosci gente ke ce l'ha perkè è una scusa idiota...qui, kiunque sta scrivendo, ha problemi in prima persona!

Batallo12
16-03-2006, 12:08
io ho libero adsl 4mega in shared access, coperto direttamente da wind
ha sempre funzionato bene poi da gennaio emule bloccato e navigazione internet impossibile con qualche programma p2p aperto

dopo un mesetto la navigazione è stata sbloccata, ma emule è inchiodato a code lunghissime e velocità di download risibili (circa 10kb/s)

quindi non direi che ha problemi solo la gente in wholesale telecom...

gighen78
16-03-2006, 12:13
eMule io lo uso poco perchè la storia delle code lo rende incredibilmente lento, preferisco enormemente dc in multidownload.
Non so tu di dove sei ma qui a Roma conosco almeno una decina di persone con libero e due di queste sono di quelli che scaricano giorno e notte con il mulo, e posso assicurarti che se avessero avuto problemi loro se ne sarebbero accorti.
In particolare ieri ho visto lo schermo di un mio amico che scaricava con emule e ares insieme per una media totale di 420 k (mi pare sui 100 ares e il resto il mulo).
Parlo di 4 mb shared access nella mia zona quindi ovviamente non posso saperne niente di come si va in altre parti d'Italia.
Io personalmente non farei il tuttoincluso per altre ragioni, prima tra tutte quella che si resta in alcuni casi settimane o mesi senza telefono e magari poi non ti attaccano manco l'adsl per mancanza di risorse e poi per l'assistenza penosa che è quasi al livello (per schifo) di quella telecom.
Quindi libero andrebbe fatta in sa, ma a quel punto conviene tiscali che è un tantino più affidabile per l'assistenza e personalmente preferibile.
In definitiva se non volete rischiare fate wind solo se siete coperti dalla 12 mega e sicuri di questo (un ragazzo in provincia su un altro forum è stato illuso dal 155 e poi attivato in wholesale a 4mb) altrimenti ci sono altre offerte ottime in giro (tiscali).
Ciao
Allora ha ragione ulkanc????
Se te lo abbiamo detto e continui con la tua vuol dire che proprio lo fai apposta.Ho cercato di venirti incontro ma continui a flamare e a dire che il problema riguarda esclusivamente quelli su rete telecom.Allora errare è umano, perseverare diabolico!!
A questo punto non so piu che dire!!!
Mi sembrava tu avessi capito!! :muro:

Jackdaniels
16-03-2006, 12:42
Allora ha ragione ulkanc????
Se te lo abbiamo detto e continui con la tua vuol dire che proprio lo fai apposta.Ho cercato di venirti incontro ma continui a flamare e a dire che il problema riguarda esclusivamente quelli su rete telecom.Allora errare è umano, perseverare diabolico!!
A questo punto non so piu che dire!!!
Mi sembrava tu avessi capito!! :muro:

Guarda che non ho detto che i problemi riguardano solo le wholesale rileggi meglio, ho detto che in generale ci sono più problemi sulle wholesale delle sa e questo se leggi il ng te ne accorgi subito.
E poi l'esperienza personale mi pare giusto postarla, io ho semplicemente detto a chi voleva attivare tuttoincluso che ad alcuni va anche bene e che se vuole un giudizio esatto dovrebbe controllare con qualcuno della sua zona.
Basta

PAOLO1983
16-03-2006, 12:46
O.T.
scusa la mia ignoranza in materia... cosa vuol dire "flamare"?
Fine O.T.
RAgazzi sono fortemente indeciso! C'è un mio amico che ha fatto da poco la 12 mega però è attaccato a telecom quindi credo che gli vada a 4. solo che non ha ancora il modem adsl. Ora gli presto il mio e vediamo come va. Quando gli ho raccontato di sta cosa si è messo le mani nei capelli! Dovrebbe cmq ancora essere nei 10 gg di recesso. Però che bastardata sta cosa dei filtri. Ma secondo voi o secondo voci "indiscrete" li adotteranno anche altri gestori? Tipo telecom tele2 ecc ecc?
Caxxo serve adsl a 20 mega solo per aprire le pagine web???? Penso che una 256 sia gia tanto per questo utilizzo!!!! Va beh però poi la telezzoz ci manda il grande fratello su alice e a 20 mega lo vediamo bene... ma vaffanculo!!

PAOLO1983
16-03-2006, 18:34
Non ci crederete! Mi ha chiamato un call center di libero per propormi la tutto incluso. la signorina era molto gentile. io le ho detto che mi interessa solo se non mi attivano il QoS che ovviamente non sapeva nemmeno cosa fosse... ho spigato che libero ha sti filtri ecc ecc e non ne sapeva nulla... ha chiesto ad un responsabile sapete cosa mi ha detto il responsabile? Di non installare il disco... :D :D :D :D :D
gli ho riso in faccia un po' poi ho detto di cercare su google "libero p2p" e poi di richiamarmi...
che tristezza. Come facciamo a fidarci degli operatori telefonici (di qualsiasi gestore...) Bah!!!

ulkanc
16-03-2006, 19:01
Non ci crederete! Mi ha chiamato un call center di libero per propormi la tutto incluso. la signorina era molto gentile. io le ho detto che mi interessa solo se non mi attivano il QoS che ovviamente non sapeva nemmeno cosa fosse... ho spigato che libero ha sti filtri ecc ecc e non ne sapeva nulla... ha chiesto ad un responsabile sapete cosa mi ha detto il responsabile? Di non installare il disco... :D :D :D :D :D
gli ho riso in faccia un po' poi ho detto di cercare su google "libero p2p" e poi di richiamarmi...
che tristezza. Come facciamo a fidarci degli operatori telefonici (di qualsiasi gestore...) Bah!!!
che disco?

Solero
16-03-2006, 19:30
Dove posso prendere più info??

PAOLO1983
16-03-2006, 19:42
che disco?
e che ne so!!! Penso si riferisse ad un disco di installazione... MAgari non sapeva un tubo dei filtri e pensava che fosse qualche firewall o chissa che...

consul3000
16-03-2006, 20:02
assurdo.... mi sono sbattuto come un pazzo per cercare il modo di rescindere il contratto senza penale da Libero ADSL 4Mb per poi venire a sapere da un tipo del call center (dopo circa una ventina di chiamate però) che appena mando una A/R mi staccano da loro entro 30 gg senza pagare niente!!!
E questo perchè sono abbonato dal 2000!!! Assurdo, che roba di culo!
Cmq ora che il miracolo si è avverato devo scegliere la nuova ADSL che utilizzo soprattutto per gaming online (X360 e molto ma molto sporadicamente PC) ed eMule... molti mi hanno consigliato (non tenendo conto di NGI etc.) Alice 640k che alla fine mi è parso di capire vada come una 4mb ad un prezzo inferiore.... confermate?

PAOLO1983
16-03-2006, 20:15
confermo. A volte va come una 2mb a volte come una 4

PAOLO1983
16-03-2006, 20:26
PER CORTESIA chi ha libero mi può dire se ARES funziona?

s3ss4to
16-03-2006, 22:01

ares l'ho provato un paio di settimane fa e andava bene,molto bene.
solo che non ha le risorse di emule e di file italiani poco o pochissimo.
L'ho disinstallato perche' non mi serve non perche' non funzionava.

parlo di 2 settimane fa e non so se e' cambiato qualcosa nel frattempo

Saluti

PAOLO1983
16-03-2006, 22:10
dovremmo emigrare tutti su ares... tra l'altro è velocissimo...

maxsin72
16-03-2006, 22:26

Va a 400 k/s ma non si trovano molti file italiani.
Usate zdc++ va che è una bomba, si trovano molte cose anche in italiano e ho toccato punte di 400 k/s. Vi ricordo che ho la 4 mbit di tutto incluso.
ol mulo va bene se faccio 50 k/s.

maxsin72
16-03-2006, 22:30
dovremmo emigrare tutti su ares... tra l'altro è velocissimo...

Il problema è che tutti quelli che non hanno libero con il mulo si trovano benissimo.

s3ss4to
16-03-2006, 22:33
Va a 400 k/s ma non si trovano molti file italiani.
Usate zdc++ va che è una bomba, si trovano molte cose anche in italiano e ho toccato punte di 400 k/s. Vi ricordo che ho la 4 mbit di tutto incluso.
ol mulo va bene se faccio 50 k/s.

L'ho testato pokissimo zdc++ e' l'unica cosa che ho notato è che mi assorbiva un mare di risorse del pc.

quasi mi crashava tutto e non ho un pc lento anzi....PIV 3 Ghz e 2 GB ram

Fammi sapere se anche te succchia cosi' tante risorse....
e se possibile fammi sapere anche quanti file condivisi hai
io tantissimi....magari è per quello

maxsin72
16-03-2006, 23:08
L'ho testato pokissimo zdc++ e' l'unica cosa che ho notato è che mi assorbiva un mare di risorse del pc.

quasi mi crashava tutto e non ho un pc lento anzi....PIV 3 Ghz e 2 GB ram

Fammi sapere se anche te succchia cosi' tante risorse....
e se possibile fammi sapere anche quanti file condivisi hai
io tantissimi....magari è per quello

L'ho usato con 330 gb in condivisione e con il pc in sign mi occupa il 30% della cpu a pieno regime ovvero 300/400 k/s.
Più finestre apri e più ti succhia memoria il mio gb era occupato al 90% però rispetto al mulo si scarica alla velocità della luce e si trova un volume di roba che non è poi così male anzi...

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
17-03-2006, 10:49
ragazzi da 2 giorni non riesco ad avere id alto.. ho provato con le 1755/56, 5060, 7070...
prima scaricavo piano ma l'id alto me lo dava!
E' successo a qualcun altro?

LoveOverclock
17-03-2006, 10:58
E' successo anche ad un mio amico che ha libero...dopo qualche gg è tornato tutto come prima!

Motivo....Boh!

:)

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
17-03-2006, 11:35
Io ancora mi chiedo quale assurda concezione di marketing consiglia di fare di tutto per farsi cattiva pubblicità e perdere un sacco di clienti (tiscali sta ancora pagando per i casini delle prime adsl)

Nockmaar
17-03-2006, 13:15
Io ancora mi chiedo quale assurda concezione di marketing consiglia di fare di tutto per farsi cattiva pubblicità e perdere un sacco di clienti (tiscali sta ancora pagando per i casini delle prime adsl)

Sei proprio sicuro che siano cosi' tanti?

andreatzi
17-03-2006, 14:07
raga, attenti a fidarvi di alice.. alcuni amici miei che sono con alice hanno i miei stessi identici problemi.. inoltre a loro cade la linea (ogni tanto) la sera..

PAOLO1983
17-03-2006, 15:15
Non so se è una coincidenza ma da ieri se tengo aperto il mulo (alice 640) l'apertura delle pagine web risulta lentissima...
boh

s3ss4to
17-03-2006, 15:58
Che bello ora è proprio morta la ADSL, contratto tuttoincluso....

ieri notte andata via portante,telefono funziona solo in uscita sui rete fissa,non posso chiamare cellulari,e se mi chiamano a casa risulta libero solo che non mi squillano i telefoni.....

Un guasto atipico....
Inutile dirvi che ho impiegato quasi un ora per fare la segnalazione del guasto.

Meno male che posso almeno controllare la posta e connettermi col cellulare....

:muro: :muro: :muro:

darkins
17-03-2006, 16:16
a proposito di guasti atipici...

io non riuscivo a riceve chiamate dagli utenti voce di fastweb (ma riuscivo a chiamarli)... da quando mi hanno rimesso a posto la linea non riesco piu' a comporre dal cordless numeri superiori alle quattro cifre (ma riesco perfettamente a rispondere alle chiemata)... girando un po' per internet mi sono accorto che anche gli utenti fastweb hanno problemi di questo genere con alcuni portatili..... che mi abbiano spostato su linee fastweb??!!

ovviamente il cordless funziona perfettamente ed ho fatto tutte le prove del caso

elvis69
17-03-2006, 18:53
Sono una sfigata come tutti quelli caduti nell’offerta Libero TuttoinCul@.
Dopo mille chiamate, fax, attese di ore al ritmo di Shakira, ho cercato in ogni modo di disdire senza dover pagare una penale.
Oggi mi chiama un tizio di Libero e a lui spiego i problemi con la ADSL lumaca.
Lui mi ha fatto registrare (come per quando ho attivato il servizio con loro, penso molti di voi sappiano cosa intendo) una disdetta ADSL.
Il tipo ha detto che sa di questi disservizi causati dalla poca banda a disposizione e che non si vedono all’orizzonte cambiamenti in merito.
Praticamente con questa disdetta ADSL dovrei pagare solo 40 euro, ma anche queste mi vengono abbuonate così al costo di ZERO euro mi distaccheranno la ADSL e continuerò solo a pagare 19.90 per la linea telefonica.
Il tale ha detto che così potrei ora aprire una nuova linea telefonica con Telecom per esempio e avere lì la ADSL.
Così mi svincolerei da Infostrada invece di aspettare un anno la scadenza naturale del contratto o pagare fior di penali per andare via prima.
Ho chiamato il 189 e fatto un nuovo contratto con Alice 4 mega, forse in 10 giorni ho la linea nuova per la ADSL soltanto, non per le chiamate.
Ora dipende da quando Infostrada mi LIBERA da LIBERO Adsl, anche se me ne impippo perchè navigherei sulla nuova linea Telecom. :Prrr:
Totale di tutto questo “tricche ballacche” : 19.90 per linea telefonica Infostrada, 15 euro per canone Telecom al mese e 36,90 per Adsl Alice al mese, attivazione gratis fino al 31 marzo 2006.
Spero di aiutare qualcuno, io stavo e sto ancora impazzendo con Tuttoincluso, so cosa stiamo passando tutti quanti.
Non ho idea se questo davvero funzionerà, se andrà tutto bene o no, spero i costi siano questi e di non avere altre sorpresine da entrambi i gestori.
Telefonate anche voi e informatevi, spero di liberarci tutti da sta truffa.
Ultima cosa: Telecom a breve (non mi ha detto quando) passerà i suoi utenti dalla 4 mega a 20 MEGA allo STESSO PREZZO!
Se fosse così sarebbe il massimo!
CIAO e in bocca al lupo a tutti! :D

Simonex84
17-03-2006, 19:11
Sono una sfigata come tutti quelli caduti nell’offerta Libero TuttoinCul@.
Dopo mille chiamate, fax, attese di ore al ritmo di Shakira, ho cercato in ogni modo di disdire senza dover pagare una penale.
Oggi mi chiama un tizio di Libero e a lui spiego i problemi con la ADSL lumaca.
Lui mi ha fatto registrare (come per quando ho attivato il servizio con loro, penso molti di voi sappiano cosa intendo) una disdetta ADSL.
Il tipo ha detto che sa di questi disservizi causati dalla poca banda a disposizione e che non si vedono all’orizzonte cambiamenti in merito.
Praticamente con questa disdetta ADSL dovrei pagare solo 40 euro, ma anche queste mi vengono abbuonate così al costo di ZERO euro mi distaccheranno la ADSL e continuerò solo a pagare 19.90 per la linea telefonica.
Il tale ha detto che così potrei ora aprire una nuova linea telefonica con Telecom per esempio e avere lì la ADSL.
Così mi svincolerei da Infostrada invece di aspettare un anno la scadenza naturale del contratto o pagare fior di penali per andare via prima.
Ho chiamato il 189 e fatto un nuovo contratto con Alice 4 mega, forse in 10 giorni ho la linea nuova per la ADSL soltanto, non per le chiamate.
Ora dipende da quando Infostrada mi LIBERA da LIBERO Adsl, anche se me ne impippo perchè navigherei sulla nuova linea Telecom. :Prrr:
Totale di tutto questo “tricche ballacche” : 19.90 per linea telefonica Infostrada, 15 euro per canone Telecom al mese e 36,90 per Adsl Alice al mese, attivazione gratis fino al 31 marzo 2006.
Spero di aiutare qualcuno, io stavo e sto ancora impazzendo con Tuttoincluso, so cosa stiamo passando tutti quanti.
Non ho idea se questo davvero funzionerà, se andrà tutto bene o no, spero i costi siano questi e di non avere altre sorpresine da entrambi i gestori.
Telefonate anche voi e informatevi, spero di liberarci tutti da sta truffa.
Ultima cosa: Telecom a breve (non mi ha detto quando) passerà i suoi utenti dalla 4 mega a 20 MEGA allo STESSO PREZZO!
Se fosse così sarebbe il massimo!
CIAO e in bocca al lupo a tutti! :D

Cosa hai scritto nei fax dove chiedevi la disdetta??

elvis69
17-03-2006, 20:47
Questo è ciò che ho scritto io nel fax, ognuno scrive quello che gli pare, spero solo di aiutare chi è nelle mie condizioni.
Mi sono iscritta qui solo oggi ma vi leggo da quando ho Tuttoincluso, sempre avuto problemi, scoperti, mio malgrado, dopo l'attivazione.
Ho deciso di scrivere qui solo perchè era sciocco che ripetessi i problemi, vorrei solo aver trovato una soluzione per tornare LIBERA.
Ho scritto anche in un altro forum, spero davvero di avere risolto in questo modo, grazie anche all'operatore Infostrada che è stato onesto e ha ammesso le loro colpe e mi ha suggerito questa scappatoia.
Come tutti sono stata abbagliata dai costi contenuti, prima avevo Virgilio Telecozz e mi spennava peggio di un pollo con l'aviaria.
Spero di aver risolto, prometto di far sapere a tutti come andrà a finire, non ho più fiducia in nessun gestore di telefonia dopo sta batosta!
Pagherò circa 30 euro in più al mese (non sono pochi) ma spero di riuscire a navigare o giocare online o vedere un filmato in streaming senza usare ogni parolaccia che conosco nel mezzo.
Ecco il testo del mio fax.

SPETT.LE
WIND TELECOMUNICAZIONI S.P.A.
SEDE LEGALE – SERVIZIO CLIENTI
VIA C. G. VIOLA NR. 48
00148 – R O M A

Mi vedo costretta a spedire la presente lettera di protesta in quanto ormai dalla data di attivazione il (DATA ) la Vs. linea presenta intollerabili inconvenienti. Infatti, quando utilizzo software cosiddetti di streaming o peer to peer durante la normale navigazione mi risulta praticamente impossibile l’apertura di qualsivoglia pagina web.
Tutto ciò, come facilmente intuibile, è causa di grande disagio, tanto più che la motivazione che mi aveva indotto ad aderire alla Vs. offerta ADSL 4 Mega tutto incluso è stata proprio quella di poter navigare sulla rete in piena libertà e senza limitazione alcuna, specialmente non essendo, come pubblicato da Vostro sito, abbonata Telecom ma solo cliente in rete Libero.
All'atto della sottoscrizione del contratto, avvenuto il (metti la data del tuo contratto ;) ), la vostra operatrice telefonica non mi ha comunicato alcun tipo di limitazione nè tantomeno è riportato sul contratto scritto giunto pochi giorni dopo, nè sul vostro sito dove si dice esplicitamente che la limitazione di banda (QoS) viene effettuata solo su clienti che non siano in rete Libero.
Avendo constatato, tramite vari forum di discussione su internet, che tali inconvenienti sono dovuti all’applicazione da parte Vostra di filtri (o meglio, QoS) che “dovrebbero” migliorare la navigazione sulla rete a tutti quegli utenti che non usano i software sopra menzionati (ma che in realtà a me come a molti altri bloccano completamente l’uso di internet, anche per la semplice navigazione, al solo avvio di tali programmi) mi vedo costretto a menzionare questo Vostro atteggiamento come negligente e non adempiente ai termini contrattuali stipulati tra le parti.
Pertanto, visto il perdurare dei suddetti inconvenienti Vi invito a risolvere entro e non oltre a otto giorni dal ricevimento della presente tutte le problematiche inerenti la mia utenza, in caso contrario mi vedrò costretto a prendere in considerazione l'eventualità di non pagare le successive bollette fino all'effettiva risoluzione dei problemi, o, meglio ancora, alla risoluzione stessa tra le parti del contratto in corso, senza il pagamento di eventuali penali da parte del sottoscritto.
Certo del Vs. celere e risolutivo intervento ed in attesa di Vostre informazioni in merito, con l’occasione invio distinti saluti.

In fede :read:

s3ss4to
17-03-2006, 23:09

Sai per caso se potresti fare anche una adsl di fastweb?io sarei coperto da fastweb..... e a questo punto se fosse possibile visto che sono in ballo a spendere di piu' vedo di farmi una adsl di fastweb....mi pare si possa fare solo la adsl....

qualcuno sa qualcosa in merito?

PAOLO1983
18-03-2006, 10:02
Ragazzi brutta notizia. Io lavoravo in un call center telezzoz e sono rimasto in buoni rapporti con un "sotto dirigente" che ho incontrato ieri al supermercato. Ho chiesto di questi filtri e mi ha detto che molto probabilmente quanto prima li metteranno tutti i gestori fastweb compreso. è una assurda limitazione imposta dal governo (così pare) per arginare lo "scaricamento" di divx mp3 software ecc ecc... Quindi inutile disdettare per abbonarsi ad altri. Io propongo DISDETTA e basta! tanto per navigare solo sul web il 56k è sufficiente!!!! Speriamo che sta cosa non vada mai in porto. Se così fosse io toglierei l'adsl. proprio al max ne farei una a consumo e la userei quelle poche votle che occorre un po + di velocità.
Ragazzi ma a che serve una 20 mega solo per navigare???????

Simonex84
18-03-2006, 10:14
Io propongo DISDETTA e basta! tanto per navigare solo sul web il 56k è sufficiente!!!!

Ma sei pazzo, ormai col 56k non vai + da nessuna parte. è troppo lento anche solo per navigare.

PAOLO1983
18-03-2006, 10:24
Ma sei pazzo, ormai col 56k non vai + da nessuna parte. è troppo lento anche solo per navigare.
boh sarà lento ma almeno mettiamo il pepe al culo a sti strxxxi

andreat
18-03-2006, 10:29

il 56k è sicuramente troppo lento x navigare, ma 20mega sono xò troppi...
x me se questa cosa andrà avanti cosi ci sarà un crollo degli abbonamenti flat, a favore di quelli a consumo, visto che cosi come stanno messi non avrebbero senso ad esserci...se hai un buon abbonamento da 4 mega cmq scarichi ciò che ti serve (driver, documenti e quan'altro sia posssibile scaricare senza l'uso del p2p) in poco tempo...basta che poi xò i bastardi non aumentino ulteriormente le già (molto) care tariffe degli abbonamenti a consumo...

che skifo di paese che è questo... :rolleyes: :doh:

Simonex84
18-03-2006, 10:32
boh sarà lento ma almeno mettiamo il pepe al culo a sti strxxxi

Dai non facciamo discorsi ridicoli, questa non è una soluzione, è un po' come se uno scopre la sua ragazza con un altro e per ripicca si taglia le balle, non ha senso.

Invece ha un senso fare di tutto per creare problemi all'ADSL, per esempio potremmo metterci tutti daccordo ed un giorno saturare l'ADSL scaricando un bel po' di giga di distribuzioni linux e uploadando su qualche ftp un bel po' di file così saturiamo la banda sia in up che in down, loro dicono che il mulo necessita di molta banda, voglio vedere se dopo una settimana di continui ed ininterrotti download/upload saranno ancora dello stesso parere

comodino
18-03-2006, 10:50
ho come l'impressione che anche questa soluzione non porterebbe a nulla di che...
insomma, contando tutti gli utenti del forum, supponendo che anche quelli con 0 post all'attivo ci stiano seguendo, che non ci siano doppi o tripli account e che tutti siano clienti libero (quindi andiamo per assurdo), tutti noi saremmo poco più di 130.000.
e hwup è il forum credo più grande in italia. se anche 130.000 persone occupassero la banda per un giorno o due, se anche 130.000 utenti si staccassero dall'adsl di Libero, sarebbe comunque una piccola parte del loro parco clienti.
certo, ci sarebbe una perdita, ma assolutamente marginale.

ricordiamoci infatti che come sempre il target maggiore è la famiglia media, o chi di informatica ne capisce abbastanza poco che per installare un modem usb deve chiedere aiuto al servizio clienti. a loro vengono spacciate le velocità supersoniche, e tutti abboccano perchè ovviamente per sentito dire sanno che si possono scaricare i film e i giochi e la musica e si convincono di poter andare a palla. poi però si riducono a scaricare qualche mp3 dall'ormai defunto winmx perchè non sanno usare il mulo o dc++, e quindi si bullano della loro 24mega per guardare la posta dal portale libero.
a questi clienti poco gli importa della ridottissima banda in upload, figuriamoci di un filtro qos di instradamento dei pacchetti.

non dico certo che dobbiamo arrenderci, però a mio avviso senza intraprendere azioni serie (petizioni, associazioni consumatori, giudici di pace, lettere di avvocati) questi tentativi autogestiti sortiranno ben pochi effetti.
non saremmo mai abbastanza forti per sperare di ottenere qualcosa in questo modo. bisogna ricorrere a qualcosa che spaventi veramente i provider.

tanto più che se alla fine tutti mettono i filtri, puoi protestare finchè vuoi ma finchè qualche giudice non deciderà il contrario, i nostri scioperi telematici serviranno poco o nulla. come quando attaccarono il sito del ministero per protesta contro il dll urbani: che risultato è stato ottenuto? che sui giornali siamo stati definiti "pirati della rete, delinquenti, scaricafile a straforo, ladri di copyright che non rispettano la legge, che mandano in fallimento le case dicografiche senza rispetto per nessuno".

Così agli occhi dell'opinione pubblica poco informata siamo tutti hacker. Che manco sanno cosa vuol dire. Ed è colpa nostra se i cd costano così tanto e al cinema devi accendere un mutuo.
:mad:

PAOLO1983
18-03-2006, 10:54
Io voglio fare una considerazione del tutto personale e generale. Non sentitevi tirati in causa se non siete voi è una cosa generale.
Noi ci stiamo lamentando giustamente perchè PAGHIAMO un servizio che ci viene erogato solo in parte a discapito del p2p. Ora io non voglio giustifcare questo però...si è vero che il p2p non è illegale percchè lo si usa per lo scambio di file legali però ragazzi chi è senza peccato scagli la prima pietra dissero 2000 anni fa.... Cioè voglio dire noi ci stiamo ribellando perchè in un certo senso vogliamo il diritto alla pirateria... Su dai chi non ha mai scaricato un mp3... Se tutti ci accontentassimo di prendere la roba che serve finirebbe li... Il fatto è che molta gente (io non lo faccio!!!) lascia il mulo accesso 24 su 24 per scaricare roba che non USERà MAI!! Film giochi programmi tutta roba inutile che riempe scaffali di cd o hard disk di giga... Secondo me ne abbiamo abusato e ora paghiamo le conseguenze. Io la vedo così. Poi sul fatto che pagando un abbonamento loro me lo devono fornire sono daccordo ma non diciamo che siamo tutti santi...
ora mi uccidete... io però la vedo così è una mia opinione
del resto i cd musicali costano una cifra esagerata e io non spenderò mai 20 euro per un cd

andreatzi
18-03-2006, 11:23
Se tutti ci accontentassimo di prendere la roba che serve finirebbe li... Il fatto è che molta gente (io non lo faccio!!!) lascia il mulo accesso 24 su 24 per scaricare roba che non USERà MAI!!
questo non è assolutamente vero.. io tutta questa gente che scarica cose solo per il gusto di scaricarle non l'ho mai vista..
e poi questo discorso non c'entra molto col fatto che ne paghiamo le conseguenze.. non penso che in italia le persone che lasciano il mulo a scaricare cose inutili 24 ore su 24 siano milioni.. saranno qualche migliaio (sempre se ci arrivano).. e non penso che adesso paghiamo (in milioni di persone) per 4 c@zzoni..

andreatzi
18-03-2006, 11:24
ho come l'impressione che anche questa soluzione non porterebbe a nulla di che...
insomma, contando tutti gli utenti del forum, supponendo che anche quelli con 0 post all'attivo ci stiano seguendo, che non ci siano doppi o tripli account e che tutti siano clienti libero (quindi andiamo per assurdo), tutti noi saremmo poco più di 130.000.
e hwup è il forum credo più grande in italia. se anche 130.000 persone occupassero la banda per un giorno o due, se anche 130.000 utenti si staccassero dall'adsl di Libero, sarebbe comunque una piccola parte del loro parco clienti.
certo, ci sarebbe una perdita, ma assolutamente marginale.

ricordiamoci infatti che come sempre il target maggiore è la famiglia media, o chi di informatica ne capisce abbastanza poco che per installare un modem usb deve chiedere aiuto al servizio clienti. a loro vengono spacciate le velocità supersoniche, e tutti abboccano perchè ovviamente per sentito dire sanno che si possono scaricare i film e i giochi e la musica e si convincono di poter andare a palla. poi però si riducono a scaricare qualche mp3 dall'ormai defunto winmx perchè non sanno usare il mulo o dc++, e quindi si bullano della loro 24mega per guardare la posta dal portale libero.
a questi clienti poco gli importa della ridottissima banda in upload, figuriamoci di un filtro qos di instradamento dei pacchetti.

non dico certo che dobbiamo arrenderci, però a mio avviso senza intraprendere azioni serie (petizioni, associazioni consumatori, giudici di pace, lettere di avvocati) questi tentativi autogestiti sortiranno ben pochi effetti.
non saremmo mai abbastanza forti per sperare di ottenere qualcosa in questo modo. bisogna ricorrere a qualcosa che spaventi veramente i provider.

tanto più che se alla fine tutti mettono i filtri, puoi protestare finchè vuoi ma finchè qualche giudice non deciderà il contrario, i nostri scioperi telematici serviranno poco o nulla. come quando attaccarono il sito del ministero per protesta contro il dll urbani: che risultato è stato ottenuto? che sui giornali siamo stati definiti "pirati della rete, delinquenti, scaricafile a straforo, ladri di copyright che non rispettano la legge, che mandano in fallimento le case dicografiche senza rispetto per nessuno".

Così agli occhi dell'opinione pubblica poco informata siamo tutti hacker. Che manco sanno cosa vuol dire. Ed è colpa nostra se i cd costano così tanto e al cinema devi accendere un mutuo.
:mad:
ti straquoto in pieno.. ;)

PAOLO1983
18-03-2006, 11:30
questo non è assolutamente vero.. io tutta questa gente che scarica cose solo per il gusto di scaricarle non l'ho mai vista..
e poi questo discorso non c'entra molto col fatto che ne paghiamo le conseguenze.. non penso che in italia le persone che lasciano il mulo a scaricare cose inutili 24 ore su 24 siano milioni.. saranno qualche migliaio (sempre se ci arrivano).. e non penso che adesso paghiamo (in milioni di persone) per 4 c@zzoni..
secondo me invece sono molte. cmq vero o no resta il fatto che ci stiamo lamentando perchè non ci danno la possibilità di scaricare... in un certo senso è un po' ridicolo... ci sarà anche gente che usa il p2p per usi totalmente legali che ne viene penalizzata. ma secondo me tutti quelli che sono qui a lamentarsi non ne fanno un uso lecito. Io pago per l'adsl è giusto che me la facciano usare come voglio. Ok giusto! QUOTO! però non lamentiamoci se fanno in modo che non possiamo usarla per commettere illeciti. Poi è sempre così chi uccide o stupra è libero chi scarica un mp3 finisce nella merda... W l'italia

Simonex84
18-03-2006, 11:35
Il fatto è che il 99,9% di chi ha una flat la usa per scaricare film, giochi ed mp3, e non dite di no perchè sarebbe una grandissima balla, quello che facciamo è illegale perchè si viola il copyright, ma io ho firmato un contratto con libero ADSL dove c'è chiaramente scritto che mi offrono INTERNET SENZA LIMITAZIONI, visto che questo non accade a causa dei loro maledetti filtri noi abbiamo tutti i diritti di ribellarci, dopotutto sono loro che violano il contrtto mica noi, se io voglio sacricare 20gb di ca##ata al giorno devo essere "libero" di farlo.

andreatzi
18-03-2006, 11:37
secondo me invece sono molte. cmq vero o no resta il fatto che ci stiamo lamentando perchè non ci danno la possibilità di scaricare... in un certo senso è un po' ridicolo... ci sarà anche gente che usa il p2p per usi totalmente legali che ne viene penalizzata. ma secondo me tutti quelli che sono qui a lamentarsi non ne fanno un uso lecito. Io pago per l'adsl è giusto che me la facciano usare come voglio. Ok giusto! QUOTO! però non lamentiamoci se fanno in modo che non possiamo usarla per commettere illeciti. Poi è sempre così chi uccide o stupra è libero chi scarica un mp3 finisce nella merda... W l'italia
sul fatto che poi scaricare un mp3 sia una cosa illecita da galera ci sarebbe parecchio da discutere..
cmq vediamo di non fare andare in OT il 3D e chiudiamo qui questa parentesi..

PAOLO1983
18-03-2006, 12:12
sul fatto che poi scaricare un mp3 sia una cosa illecita da galera ci sarebbe parecchio da discutere..
cmq vediamo di non fare andare in OT il 3D e chiudiamo qui questa parentesi..
a me non sembra tanto ot... cmq...come volete

Ninja_Gundam
18-03-2006, 19:20
Ma nn rompere le balle nuovo arrivato... i discorsi morali valli a fare daltre parti. Gia quelli di libero nn rispettano le regole.. quindi,falla a loro la predica. Qui ci si lamenta per un problema.. poi le cose son diverse ma nn sono pifferi tuoi o di kikekkessia. Ti faccio un esempio giusto per smontare te e altri che portano il tread fuori dal topic..

Compro una lamborghini ke da listino deve fare i 320. La provo e mi fa i 180 perche' cha il limitatore.. o un difetto. Mi lamento. END. Se poi mi dici ke in autostrada ce' da fare i 130 kissenefrega? Oppure esempio del coltello da cucina ke ha fatto qualcuno pagine indietro.. vatti a leggere da pagina 1 comoda arrivare e sparare cavolate..

Chooo

PS : Cmq sembra andare un po' meglio.. sara' perke' stan tutti smolando Libero e le centrali son piu vuote? :p hihiihhi

yorics
18-03-2006, 22:21
Finalmente nn ho più libero, ho richiesto alice giovedi e oggi mi hanno attivato,
hanno fatto tutto in 2 giorni, incredibile :eek::eek:.
Cmq posso dirvi che mi trovo molto meglio con alice 640 rispetto a libero da ben 4mb, almeno posso navigare mentre il mulo scarica :D.

maxsin72
19-03-2006, 00:40
Vi racconto il mio caso umano con libero tutto incluso: ha veramente dell'incredibile.
Il 22 febbraio faccio la richiesta di attivazione e già il 27 febbraio spedisco la raccomandata per esercitare il diritto di recesso perchè (purtroppo troppo in ritardo come capirete continuando a leggere) capisco di aver richiesto un vero bidone e cerco di salvarmi per tempo. Sulla suddetta raccomandata specifico che richiedo il riallacciamento a telecom Il 2 marzo ricevono la raccomandata e nonostante questo l'8 mi staccano da telecom. Alle mie richieste di spigazioni per un comportamento così assurdo mi rispondono che è la prassi. Il 16 marzo mi chiedono se veramente voglio staccarmi dalla loro incredibile offerta e io gli rispondo che se la possono tenere con tutti i filtri.
Sabato 18 marzo mi staccano il telefono e non mi riconnettono a telecom.
Telefono per chiedere spiegazioni e dopo 2 ore di scleri (durante le quali mi hanno anche attaccato il telefono in faccia... maledetti!!) vengo a sapere che hanno sbagliato a impostare la procedura, che si scusavano ma che non potevano fare più niente. In pratica sono senza telefono e devo richiedere il riallacciamento a telecom per conto mio. Il rischio è di rimanere senza telefono per un periodo compreso tra 1 e 2 settimane e di perdere il mio numero con tutti i casini e i disagi che mi comporterebbe. E la volete sapere la cosa più incredibile? La connessione che sto usando è quella di libero!!!!!! Va molto a singhiozzo ma ho ancora la portante!!!!!!!!!!!!!!! Chissà per quanto durerà...
Un consiglio: chi ha libero lo disdica il prima possibile perchè sono dei disonesti!!!!!

PAOLO1983
19-03-2006, 01:02
Ma nn rompere le balle nuovo arrivato... i discorsi morali valli a fare daltre parti. Gia quelli di libero nn rispettano le regole.. quindi,falla a loro la predica. Qui ci si lamenta per un problema.. poi le cose son diverse ma nn sono pifferi tuoi o di kikekkessia. Ti faccio un esempio giusto per smontare te e altri che portano il tread fuori dal topic..

Compro una lamborghini ke da listino deve fare i 320. La provo e mi fa i 180 perche' cha il limitatore.. o un difetto. Mi lamento. END. Se poi mi dici ke in autostrada ce' da fare i 130 kissenefrega? Oppure esempio del coltello da cucina ke ha fatto qualcuno pagine indietro.. vatti a leggere da pagina 1 comoda arrivare e sparare cavolate..

Chooo

PS : Cmq sembra andare un po' meglio.. sara' perke' stan tutti smolando Libero e le centrali son piu vuote? :p hihiihhi
primo non rompere le balle lo dici a tuo padre che ti ha insegnato questa bella educazione non a me.
secondo io non sto dicendo che è giusto che facciano questo. sto dicendo che non possiamo lamentarci se ci impediscono di fare uso illecito. Secondo me rasentiamo l'assurdo perchè pretendiamo il diritto alla pirateria. Se io mi abbono ad internet non voglio limitazioni questo è giusto perfetto nulla da dire. ma se vanno a bloccarmi perchè ne sto facendo un uso illecito...non so quanto posso lamentarmi. Del resto la legge italiana dice che scaricare roba protetta da cop. è illegale. se lo facciamo siamo perseguibili. stop non c'è altro da aggiungere. il tuo paragone alla lamborghini è assurdo. se la compri da 320 fa 320. se però vai a 150 e becchi l'autovelox paghi. qui è lo stesso. Guarda che io sono il primo a non rispettare le leggi ma di certo non mi lamento se poi succede un guaio....

comodino
19-03-2006, 02:13

Chooo

non vorrei intromettermi nella discussione, però questo è un atteggiamento che non posso sopportare.
a parte che "nuovo arrivato" detto da uno che ha meno post del presunto accusato mi fa un po' ridere...la situazione è lungi dall'essere comica. qui siamo in un forum, ci sono regole di buonsenso e rispetto reciproco che vanno rispettate. ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione, e non mi sembra che sia stato fatto in modo offensivo o volgare. quindi non vedo perchè rispondere così, con un linguaggio a dir proco non appropriato.
ti inviterei, dalla mia modestissima posizione di utente normale, di evitare certe sparate per il bene di tutti.
detto ciò, il tuo esempio non calza: mentre una lamborghini tecnicamente può fare i 320, realmente non va a più di 150 perchè c'è il limitatore e tu lo sai e volendo lo puoi rimuovere. tanto più che è la legge che lo impone, di avere dei limitatori per macchine di serie così potenti.
nel nostro caso:
libero ha effettuato una modifica alle specifiche della linea CHE NON HA COMUNICATO, se non malamente, in ritardo, e non direttamente agli interessati ad uno a uno.E tuttora non lo comunicano ad i nuovi abbonati. Tale modifica non è stata preceduta da nessun preavviso, obbligatorio per legge, e la comunicazione ufficiale (che più che altro è una dichiarazione di margine, poco raggiungibile, poco evidenziata e poco veritiera) non è arrivata che dopo mesi in cui era stata applicata. e non ci si può fare nulla per evitare tale impedimento.
e non solo: tale problema non è semplicemente che filtrano eMule, il problema è che
a) filtrando eMule (che di per se è un software legalissimo) rendono impossibile qualunque operazione che utilizzi internet se tale programma è acceso, fatto che va ben oltre la non garanzia di banda a 4mega (perchè al max credo siano garantiti una 20ina di Kb/s) di cui comunque è legittimo lamentarsi
b) tali filtri sono applicati a tutti i clienti non ULL, cosa che quindi rende i clienti ULL privilegiati, a discapito di un contratto che tutti firmiamo che non prevede discriminazioni di trattamento e condizioni tecniche in base alla disponibilità di linea intesa come ULL o WS.

quindi tutto ciò, oltre che essere enormemente scorretto, è pure enormemente illegale.

contattiamo tutti il CODACONS: http://www.codacons.it/
e, se saremo compatti, potremo cercare di far avvviare un'azione legale con il loro aiuto e supporto.
o almeno riusciremo ad ottenere la rescissione del contratto senza penale alcuna.

primo non rompere le balle lo dici a tuo padre che ti ha insegnato questa bella educazione non a me.
secondo io non sto dicendo che è giusto che facciano questo. sto dicendo che non possiamo lamentarci se ci impediscono di fare uso illecito. Secondo me rasentiamo l'assurdo perchè pretendiamo il diritto alla pirateria. Se io mi abbono ad internet non voglio limitazioni questo è giusto perfetto nulla da dire. ma se vanno a bloccarmi perchè ne sto facendo un uso illecito...non so quanto posso lamentarmi. Del resto la legge italiana dice che scaricare roba protetta da cop. è illegale. se lo facciamo siamo perseguibili. stop non c'è altro da aggiungere. il tuo paragone alla lamborghini è assurdo. se la compri da 320 fa 320. se però vai a 150 e becchi l'autovelox paghi. qui è lo stesso. Guarda che io sono il primo a non rispettare le leggi ma di certo non mi lamento se poi succede un guaio....

torno a ripetere che non ci stiamo lamentando perchè eMule non va.
O meglio, la conclusione è ovviamente questa, ma il problema originario è che ti filtrano un certo tipo di traffico, di cui loro non possono conoscere il contenuto, limitando i tuoi diritti di consumatore e violando un contratto. Il tutto spacciandolo come un intervento mirato a migliorare la rete e la sua fruizione, dicendo che filtrano (e notare che questa parola non viene usata da loro..) solo in certi casi particolari, mentre sappiamo che non è vero.
che poi il 99,9% degli utenti emule se ne approfitti per scaricarsi l'intera videoteca di blockbuster è un altro paio di maniche. non si può fare un intervento preventivo e discriminatorio per semplice presunzione di colpevolezza.
perchè qui non si tratta di casco obbligatorio o divieto di attraversamento pedonale in autostrada, ossia di leggi atte a salvaguardare TUTTI i cittadini. qui l'intervento è atto a salvaguardare i LORO interessi (leggi:riescono a gestire più connessioni con la stessa banda totale) a totale discapito di tutti, colpevoli e non.
senza contare che in tutto questo non ci sono state spiegazioni o comunicati ufficiali, che all'assitenza sono arroganti (quando ci sono), scortesi, incompetenti e menefreghisti, che ad ogni modo la linea da 4mega non va mai a più di 2mega effettivi se non col sito microsoft e che fanno di tutto per metterti i bastoni fra le ruote se devi lamentarti o fare delle richieste.

ecco, ho finito.
anf. :mbe:

Ninja_Gundam
19-03-2006, 09:55
Antipatici!! :p
Cmq, mi sta sulle balle la gente ke va OT.. nn so ke farci.Specie i moralisti ot. Per il fatto del nuovo arrivato..e' perke' io mi son seguito dal post 1 fino a qua tutti i discorsi d gente ke si lamenta.. nn centra avere poki post o 2000 di spam ot... mi piacerebbe solo arrivare a una conclusione reale della faccenda.

Chooo

PS : Scusate se mi sn lasciato andare la mano ma qui nn va na mazza.

PAOLO1983
19-03-2006, 10:47
hai ragione ti quoto. la mia opinione è cmq che libero si merita disdette da tutti ma che non non possiamo dire oh non funziona emule... non so se mi sono spiegato....

lupri
19-03-2006, 11:23
chiudete questo thread è diventato INUTILE, ci sono solo flame, spam e ot...

maxsin72
19-03-2006, 11:44
chiudete questo thread è diventato INUTILE, ci sono solo flame, spam e ot...

Allora potevi anche fare a meno di scrivere un altro post INUTILE.
Fine dell'ot.

comodino
19-03-2006, 12:11
a me sembra che il titolo del thread sia "[Libero ADSL] Limitazione banda utenti p2p"

e non mi sembra si stia parlando di ricette culinarie. :p
mi sembra sensato che una parte del discorso sia parlare del cosa filtrano, perchè e come, ed un'altra di cosa fare per evitare tutto ciò e con quali mezzi.
in fondo, ormai sappiamo che filtrano. sappiamo dove e quando lo fanno. sappiamo perchè. sappiamo su quali programmi. non resta dunque che vedere come risolvere questa faccenda, non credi?

elvis69
19-03-2006, 12:22
:doh: Ragazzi basta offenderci uno con l'altro e litigare sul p2p e così via. :doh:
Stiamo perdendo il filo del discorso.
Capisco in pieno chi ha attacchi d'ira perchè sta situazione è esasperante, per aprire questa pagina web ho chiuso tutto il resto e implorato mio fratello di non aprire programmi nel suo pc (abbiamo un router, per cui 2 pc, peggio che peggio perchè se io apro le mail mio fratello non naviga più. Fino a due mesi fa andavamo come razzi con entrambi il mulo, io avevo anche utorrent e in contemporanea navigavamo.)
Mai scaricato cose che poi metto lì in un cassetto, che senso avrebbe?
Ma neppure mai presa tutta la cineteca Blockbaster, penso che poi il p2p non sia solo pirateria.
E' come chi pensa che intenet è solo pedofilia o che siamo tutti hacker o che so io...
Ci sono pochi, POCHI ripeto (uno è un mio amico che vive vicino a casa mia) a cui Libero va bene, MOLTI a cui non va per niente.
Ma non solo il p2p, io parlo di voler vedere un trailer in streaming e tutto si inchioda, avere MSN aperto e voler aprire anche la posta ma non puoi perchè si inchioda di brutto...
A chi le cose vanno bene questo sembra forse una cospirazione di massa contro la Tuttoincluso ( a che pro? Se tutto andasse a meraviglia e paghiamo solo 40 euro al mese per telefono e ADSL, saremmo dei fessi a lamentarci e voler disdire per andare con altri e spendere di più! ).
Il filo del discorso è che la Tuttoinculo è una boiata, fumo negli occhi, operazione di marketing ben riuscita visto in quanti ci siamo cascati a piè pari.
Sicuramente farà momentaneamente gioire i dirigenti Infostrada fino a che Fiorello e Buongiorno ci martellano le palle in tv con la farsetta dei due barboni, ma che presto diventerà un boomerang che si ritorcerà contro gli stessi dirigenti perchè la gente non la puoi prendere per i fondelli così.
Infatti ora io sono costretta, per evitare penali, a mantenere Infostrada nella telefonia fissa ( pena una mega mazzata da pagare per i 17 mesi che mi restano), ma spero di liberarmi almeno dalla ADSL per adesso, e alla scadenza dell'anno e mezzo anche dalla telefonia.
Questo perchè una compagnia di telecomunicazioni va punita per il loro comportamento inaccettabile, che questi dirigenti piglino bagagli e burattini e se ne vadano e che noi utenti torniamo davvero liberi.
Altrimenti dovevano specificarlo nel contratto, avvisare di questi filtri, delle limitazioni (io sono in ULL ma va da schifo come qulli ancora su linea Telecom).
Il mio problema si è "quasi risolto" (ma non canto ancora vittoria fino alla conclusione e anche se lo sarà continuerò a leggervi e supportarvi come posso), ma sarebbe bello informare più gente possibile di questi disservizi o perlomeno andarsene e lasciarli con quei 4 fortunati a cui tutto va a meraviglia.
Spero che la smettiamo di fare il loro gioco incacchiandoci tra di noi, siamo uniti nella sfiga di essere tutti in Tuttoinculo, dovremmo essere costruttivi e smettere di lamentarci, offenderci, mostrare test di velocità e intanto i mesi passano e stiamo qui a grattarci...
Appurato che i problemi ci sono e grossi, appurato che ognuno di noi può avere le sue ragioni e i suoi torti, che si fa?
Possibile che gli utenti devono sempre subire e non avere garanzie?
Ci sono degli organi competenti a cui segnalare e far fare dei controlli sulla loro campagna pubblicitaria ingannevole (e sui loro ingannevoli contratti)?
E' vero che Tiscali sta ancora pagando per le cazzate fatte con la loro ADSL?
Siamo in tanti, ce ne sono a dozzine di forum, blog, che parlano di Libero...
Dovremmo pur contare qualcosa o siamo solo dei polli da spennare, portafogli senza cervello?
Capisco Ninja_Gundam e anche Paolo1983, comodino e tutti voi.
Cominciamo a boicottare anche la telefonia Wind, io lo sto facendo.
Alla fine ogni ditta vive grazie agli utenti, alla gente che spende.
Per il discorso pirateria sono d'accordo, anche se mi pare che cantanti, attori, major cinematografiche, non stiano lì a sudarsi il pane e stare attenti all'euro (magari cercando di risparmiare anche sul telefono e cascare come pirla nel Tuttinculo Libero)...
E poi a che pro sviluppare la tecnologia ADSL, si parla che Telecozza avrà presto la 20 mega, che ci faccio? Per aprire le mails?
Perchè fanno gli hard disk da 500 giga fra un po'?
Che ci metto, i filmini delle mie vacanze?
Che crollo di vendite di cd e dvd vergini ci sarebbe?
E poi stando agli incassi settimanali nei botteghini, pure filmetti patetici alla Vanzina fanno palate di soldi.
Senza contare i gadgets, i diritti di questo e quello, le interviste tv, i passaggi alla radio...
Magari i cinema costassero molto meno, io ci andrei ogni settimana.
Se un film mi piace lo compro originale e magari con la confezione speciale, io sono la bambina cresciuta che ha in casa la capocciona di Alien e quella di Io Robot, tutti gli originali dei films che adoro con gli specials e così via....
Sto dilungandomi troppo.
Tornando alla Lamborghini: la provi prima di comprarla, ci fai un giro, vero?
Non sta solo all'onestà del soggetto ( che poi è onesto far pagare 25 euro un cd musicale di cui salvi al massimo una o due canzonette? ), sta anche nella bontà del prodotto se viene venduto o no.
Ma è solo il mio punto di vista, spero di non essere subbissata di offese adesso.
Spero abbiate capito il mio punto di vista, ciao a tutti! :D

PAOLO1983
19-03-2006, 13:33
Io quoto in pieno il tuo ragionamento. Il mio ragionamento non è molto lontano dal tuo. io ho solo fatto questa considerazione spero che riesco a ad esprimere ciò che penso perchè finora non ci sono riuscito:
Io non comprerò mai un cd musicale a 20-25 euro poichè io mi spacco il culo per guadagnare 30 euro al giorno e i cantanti,impresari,dirigenti ecc ecc che fanno la bella vita (o meglio non fanno un caxxo tutto il giorno) vivono grazie ai miei 20 euro per il cd. e poi li spendono in feste discotece cocaina ecc ecc. e noi continuiamo a spaccarci il culo per 30 euro al giorno. Per questo non mi faccio tanti problemi se mi passa sotto mano un cd masterizzato. Su questo siamo tutti daccordo e le leggi che ci vedono come il marcio della società perchè scarichiamo un mp3 sono una vera boiata.
Ora il punto è che queste leggi esistono. e purtroppo se non si rispettano si "potrebbe" andare nel penale. fin qui tutti daccordo
Ora se libero mette sti dannati filtri maledetti noi non possiamo dire: basxxdi non ci fanno scaricare... alla fine la legge lo vieta e per tanto da un punto di vista "legale" (gli assassini sono a piede libero) possono farlo. Il fatto è che noi aderiamo ad un contratto che ci vincola a stare con loro per X mesi. Ma noi quando aderiamo a questo contratto lo sottoscriviamo per avere INTERNET ILLIMITATO. se loro non ce lo forniscono io mi voglio sentire libero di disdire. Però non posso dire che stronzi non mi fanno scaricare... spero di aver reso l'idea sta volta...
Ragazzi vado via per qualche gg ci sentiamo presto. In ogni caso quindi voi mi sconsigliate di abbadnonare telecom per passare a tutto incluso?

elvis69
19-03-2006, 14:27
Quoto totalmente Paolo1983, specialmente sul fatto che sti signori non fanno un caxxo e noi davvero sgobbiamo per vedere che in una vita non guadagneremo mai quello che loro fanno in una serata.
E anche che non c'entra il mulo, torrent o chicchessia, il punto è che se c'erano i filtri andavano segnalati sul contratto.
Poi non LIMITANO la banda, la bloccano del tutto e a tutti o quasi (io sono totalmente con Infostrada e non va nulla).
Adesso ho aperto questa pagina web, mio fratello sta giocando online e io posso a malapena, leeeeeeeentamente, aprire sta cavolo di pagina web. :muro:
FRUSTRANTE!
Se vai bene con Telecom ti imploro :D STAI Lì, non fare il masochista :)
Ciao

Bibolo
19-03-2006, 15:15
sinceramente sono davvero abbattuto anch'io, abbiamo fatto un sacco di casino, chiamato e inviato mail a striscia la notizia, mi manda raitre etc, che cosa abbiamo ottenuto? nulla, evidentemente le nostre ragioni non sonon abbstanza per questi signori... . per quanto mi riguarda sto attendendo di vedere come va a finire per le adsl senza linea telecom, se introducono o no questo canone, visto che nessuno si sbilancia, poi mi sa che terrò infostrada solo per la telefonia fissa, con la happyno limit o come cavolo si chiama, andando su altri operatori magari più seri per quanto riguarda l'adsl, credo che sia la sola soluzione attuabile.

Ninja_Gundam
19-03-2006, 15:19
Desso nn mi ricordo se era passata su punto informatico.. ma in america una corte aveva deciso ke internet deve tornare un posto virtuale libero e senza divieti. In effetti dovrebbe essere cosi. Sta alla persone farne buon uso o no. Poi se aprono siti di pedofilia ecc., vai, ammazzi e kiudi il sito. Non blindi prima tutto per precauzione ke qualcuno faccia qualcosa ^_^; Vabbe' detto questo oggi ho rikiamato ma nulla.. niente risposte............. ke due. E e' impossibile ke per tirare giu vista vado a 20k ke ci sono in 2 milioni sul torrent. E dico vista pubblica demo ke scade dopo 15 giorni.. nulla di illegale. Idem Linux.... :(

Chooo

comodino
19-03-2006, 16:08
già....oggi poi è pazzesco. ci metto due minuti ad aprire questa pagina del forum, accedere ad ebay è impossibile tanto è lento, e in tutto questo sto scaricando gentoo da uTorrent a 20k con 200 seed.
AAAAARGH!!!

e se penso che anche solo per litigare con il servizio clienti devo aspettare 50min al telefono con quell'odiosa canzone di shakira (ma non possono mettere su almeno un cd intero? capperi, sempre i soliti 20 secondi!!) per poi vedermi attaccare in faccia o mettere in attesa con la linea che magicamente cade...

AAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGHHHH!

fatemi un piacere: che nessuno sottoscriva più nulla con infostrada. :read:

sukoy27k
19-03-2006, 16:53
mi sà che il QOS di sabato e domenica lo disttivano mho sto a 140KB erano 3 mesi che non raggiungevo ste velocità(mai al disopra dei 10 KB).
nevigazione nella normalità,cmq lenta,vabbè ma ho anche 10000 connessioni aperte mis embra il minimo.
:D

speriamo che continuino almeno,il fine settimana si scarica

andreatzi
19-03-2006, 19:03
quoto pienamente il ragionamento di elvis69 (anche se un pò troppo lungo :D )

@PAOLO1983
di sicuro non ti consigliamo di passare da telecom a libero.. se proprio vuoi o devi cambiare vai con ngi che è una bomba

@TUTTI
non ci conviene dilungarci e scannarci a vicenda sulle questioni morali del p2p.. ognuno è della propria idea in merito e agisce secondo i suoi ragionamenti..
cmq per chiunque fosse scettico riguardo la legalità di scaricare roba protetta da copyright da internet gli consiglio di leggere "l'elogio della pirateria" di carlo gubitosa, un documento free che si trova nella rete..
quella è la vera filosofia del p2p.. chi utilizza programmi di file sharing è come se appoggiasse quella filosofia..

PAOLO1983
19-03-2006, 19:07
Sono a casa di un mio amico il quale si è abbonato ad infostrada (non sapeva dei filtri) non sapeva installare l'adsl e mi ha chiamato per dargli una mano. premetto che non avevo mai visto l'adsl di libero.
ho installato la navigazione è buona (anche se quella di alice è migliore). I vari test di adsl che danno sui vari siti la danno come una 150kb/s. Avete capito bene 150!! Dovrebbe essere una 12mega!!! La mia alice 640 mi da mediamente 1.5mb/s. Va beh. Discorso emule invece non vedo i problemi che citate. Almeno da lui non si verificano. Cioè la punta max è stata 40kb/s va beh fin li se ci mette 10 ore invece di 5 non è un grave problema però in ogni caso mentre scaricava a circa 20 25 internet explorer funzionava a meraviglia. Gli ho detto di fare dei test nei prossimi gg per vedere se la cosa cambia o resta così.... Sta di fatto che una 12 mega che va meno di una 256...
(ho provato a scaricare il winzip dal sito, prova che faccio spesso. A casa mia lo scarica con media 240 kb/s con alice da lui con ovviamente emule chiuso era sui 30...)

andreatzi
19-03-2006, 19:20
Sono a casa di un mio amico il quale si è abbonato ad infostrada (non sapeva dei filtri) non sapeva installare l'adsl e mi ha chiamato per dargli una mano. premetto che non avevo mai visto l'adsl di libero.
ho installato la navigazione è buona (anche se quella di alice è migliore). I vari test di adsl che danno sui vari siti la danno come una 150kb/s. Avete capito bene 150!! Dovrebbe essere una 12mega!!! La mia alice 640 mi da mediamente 1.5mb/s. Va beh. Discorso emule invece non vedo i problemi che citate. Almeno da lui non si verificano. Cioè la punta max è stata 40kb/s va beh fin li se ci mette 10 ore invece di 5 non è un grave problema però in ogni caso mentre scaricava a circa 20 25 internet explorer funzionava a meraviglia. Gli ho detto di fare dei test nei prossimi gg per vedere se la cosa cambia o resta così.... Sta di fatto che una 12 mega che va meno di una 256...
(ho provato a scaricare il winzip dal sito, prova che faccio spesso. A casa mia lo scarica con media 240 kb/s con alice da lui con ovviamente emule chiuso era sui 30...)
ci potresti fare un favore??
dovresti chiedere al tuo amico se si registra qui così possiamo chiedergli un pò di cose..
ultimamente un utente aveva sostenuto che con la 12 mega essendo un adsl2 non ci dovrebbero essere problemi con il QoS..
perché se così fosse potremmo cercare di limitare i danni e attivare quel tipo di linea..
potresti chiedergli innanzitutto di fare il test di download da web porvando a scaricare un driver dal sito ati.. è un test affidabile per vedere l'effettiva velocità.. (naturalmente il download deve essere portato a termine e non interrotto dopo 5 secondi per avere una stima decente della velocità)

giavial
19-03-2006, 19:55
Comunque io con libero tutto gratis 4 mega in ull non ho più problemi da vari giorni. Navigo perfettamente, il download ftp è oltre 350 k, con emule tocco punte anche oltre i 100 k in determinati momenti, anche se la media è sui 25 k stabili.
Nel mio caso ho impostato le porte su 80 433 e diminuito le connessioni a 75.
Salut :)

PAOLO1983
19-03-2006, 22:14
Dal sito ati scarica a circa 35 kb/s di media

comodino
20-03-2006, 03:24
ma infatti, è tutto normale.

il QoS lo applicano a chi non è in ULL, come da loro stessa ammissione. chiunque riscontri i problemi noti con eMule e un browser aperto (quindi non parlo di lentezza generale della linea, ma proprio del casino eMule+altro e del fatto che dopo un po' le connessioni di eMule vanno tutte in "troppe connessioni") non è in ULL. se a qualcuno in ULL capita questa cosa, è un caso isolato.

Essendo giaval in ULL non ha questi problemi. ed essendo l'altro tizio in 12mega, quindi adsl2+, quindi per forza ull libero (requisito fondamentale), non dovrebbe riscontrare tali problemi.

i problemi invece di linea lenta di per sè credo che siano un po' per tutti.

Marpho
20-03-2006, 10:58
ma infatti, è tutto normale.

il QoS lo applicano a chi non è in ULL, come da loro stessa ammissione. chiunque riscontri i problemi noti con eMule e un browser aperto (quindi non parlo di lentezza generale della linea, ma proprio del casino eMule+altro e del fatto che dopo un po' le connessioni di eMule vanno tutte in "troppe connessioni") non è in ULL. se a qualcuno in ULL capita questa cosa, è un caso isolato.

Essendo giaval in ULL non ha questi problemi. ed essendo l'altro tizio in 12mega, quindi adsl2+, quindi per forza ull libero (requisito fondamentale), non dovrebbe riscontrare tali problemi.

i problemi invece di linea lenta di per sè credo che siano un po' per tutti.

Mi dispiace (e non sai quanto) contraddirti, ma purtroppo i filtri li applicano anche a chi è in ULL.
Infatti sono circa 5 mesi che non posso più usare emule.
Probabilmente dipenderà dalla concentrazione di utenti in ogni centrale.
Ciao

giavial
20-03-2006, 11:29
Mi dispiace (e non sai quanto) contraddirti, ma purtroppo i filtri li applicano anche a chi è in ULL.
Ciao

Anch'io fino a qualche giorno fa, prima di diminuire le connessioni sotto le 80 e di usare la porta 80 433, ero completamente bloccato sulla navigazione mentre era attivo emule. Viceversa non ho mai avuto problemi di download non p2p.
La prova che i filtri hanno colpito anche gli utenti ull c'è anche nel mio caso perchè mesi fa scaricavo oltre 300 k su emule, adesso rarissimamente vedo superati i 100 k. Come anzidetto la media di download è comunque poco superiore ai 20 k, tenendo presente che io ho il pc acceso h24 e i files sono spesso ben condivisi.
Penso comunque che dopo la chiusura di razorback la rete emule abbia subito un notevole rallentamento.
Saluti

s3ss4to
20-03-2006, 11:31
Ciao

ti straquoto

purtroppo qualche utente non ha capito questo problema....
anche a chi è in ULL viene applicato il QoS....e non contraddite oltre dicendo che siamo in pochi ad avere questo problema.
equesto fa incazzare notevolmente..... :muro:

comodino
20-03-2006, 12:40
mmmh.... allora questo è un motivo in più per farsi sentire...
perchè sulla pagina web dove parlano dei QoS dicono espressamente che tale "intervento" viene fatto solo su chi non è su rete libero.
e ciò, come se non fosse bastato tutto il resto, dimostra che sono anche in malafede, e che continuano ad ingannare chiunque voglia sottoscrivere un nuovo contratto in ULL.

:muro: :mad:

PAOLO1983
20-03-2006, 13:56
RAgazzi devo fare una correzione a quanto detto precedentemente sul mio amico che dovrebbe avere la 12mega... ci siamo accorti che il modem si allinea a 4.7mega quindi non è in ull ed è raggiunto solo dalla 4 mega penso. Su emule scarica a circa 20 di media però con emule aperto riesce benissimo a navigare tra le pagine internet... In ogni caso la connessione è pietosa poichè non riesce a scaricare a + di 40 kb/s. (una 4 mega dovrebbe andare a 500 in teoria...)

Izzarazzu
20-03-2006, 14:50
Si, questo è quello che dicono, Milano, Tuttoincluso in ULL da Ottobre con Filtri QoS...

Ho contattato anche Antonio Converti, il direttore marketing di libero, mi ha detto che sulle ULL non vengono applicati i QoS, e se nella mia zona succede, dice che è un disservizio... :mbe:

DA OTTOBREEEEEEEEEEEE??????????? :muro:

Mi viene voglia di mettere la sua mail personale qui su questo forum, così tutti potere riempirgli la casella di posta, con domande di questo tipo...

Izza :doh:

Nockmaar
20-03-2006, 15:09
Si, questo è quello che dicono, Milano, Tuttoincluso in ULL da Ottobre con Filtri QoS...

Ho contattato anche Antonio Converti, il direttore marketing di libero, mi ha detto che sulle ULL non vengono applicati i QoS, e se nella mia zona succede, dice che è un disservizio... :mbe:

Mi viene voglia di mettere la sua mail personale qui su questo forum, così tutti potere riempirgli la casella di posta, con domande di questo tipo...

Lo farei venire a casa mia... Niente filtri in ULL... :ncomment:

comodino
20-03-2006, 15:34

non mi sembra una cattiva idea..... :mad:

3nric0
20-03-2006, 15:49
consultando ora il mio mulo connesso da nn so quanti giorni ininterrottamente, vedo che il QoS mi sta limitando a solo 0,4 Kb. Ci sono sotto almeno una 30ina di file con molte fonti ognuno messi in dl da settimane, sono quasi tutti telefilm trasmessi dalla TV ( no sky ) quindi regolari,ma ahime, il mio traffico causa rallentamenti sulla rete mer....sa di Libero e quindi anziche scaricarmi 350Mb in 1/2 gironi stannol li settimane e settimane con il rischio di vedersi scomparire molti con fonti complete. Vabbe tengo duro arrivera il girono della sistetta a sto provider del cavolo. Peccato fino a dicembre mai alcun problema.

ulkanc
20-03-2006, 16:51
consultando ora il mio mulo connesso da nn so quanti giorni ininterrottamente, vedo che il QoS mi sta limitando a solo 0,4 Kb. Ci sono sotto almeno una 30ina di file con molte fonti ognuno messi in dl da settimane, sono quasi tutti telefilm trasmessi dalla TV ( no sky ) quindi regolari,ma ahime, il mio traffico causa rallentamenti sulla rete mer....sa di Libero e quindi anziche scaricarmi 350Mb in 1/2 gironi stannol li settimane e settimane con il rischio di vedersi scomparire molti con fonti complete. Vabbe tengo duro arrivera il girono della sistetta a sto provider del cavolo. Peccato fino a dicembre mai alcun problema.
non voglio apparire moralista ma sei fuori strada reputando i download di telefilm trasmessi da canali "regolari" leciti.pressokè qualunque cosa tu scariki andata in onda in tv costituisce un illecito.

comodino
20-03-2006, 17:09
non voglio apparire moralista ma sei fuori strada reputando i download di telefilm trasmessi da canali "regolari" leciti.pressokè qualunque cosa tu scariki andata in onda in tv costituisce un illecito.
ma sei sicuro?
cioè ora non posso nemmeno più registrarmi, chessò, zelig per guardarmelo il giorno dopo senza andare fuorilegge? :mbe:
cioè dal sito delle iene si possono scaricare i servizi che vanno in onda....

s3ss4to
20-03-2006, 17:34
una cosa e' registrarla una trasmissionee vederla ad uso personale,un altra e' scaricarla dalla rete....purtroppo la legge e' cosi'...
:cry:

elvis69
20-03-2006, 18:19
Confermo i filtri in ULL, io sono in ULL in Veneto e, a parte una del commerciale 155 che non ne capiva una mazza, diversi altri operatori Infostrada mi hanno pure confermato i filtri ovunque in Libero, anche se sul loro sito dicono che è solo con chi ha ancora connessione con Telecom.
Su contratto non c'è nulla di tutto ciò.
Inoltre informatevi bene perchè io, disperata dalla velocità lumaca, sperando di migliorare passando alla 12 mega di Libero, essendo in ULL, ho chiamato per fare il passaggio dalla 4 alla 12 mega, ma due diversi operatori mi hanno detto che era impossibile in quanto non ero più collegata alla centrale Telecom. :muro:
Ma nel loro sito, qui : http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml
ho messo il numero di un mio vicino di casa, se metto il mio dice che ho già un contratto e non mi mostra il risultato.
Bè, dice che la mia zona è coperta dalla loro ADSL2+.
Ma che casino stanno facendo?
Se non è falsa informazione questa!

3nric0
20-03-2006, 18:40
Dunque, se ho capito bene: mi registro un telefilm e lo riguardo è lecito
se chiedo a qualcuno di registrarmi un telefilm e poi mi faccio passare il file a mano e lecito, mentre se lo trasferisco utilizzando la connesione internet sono un pirata.
ergo utilizzare internet per trasferire i file video è pirateria?

nn sono sicuro che lo sia per i programmi trasmessi da tv non sky tanto per intenderci

hw
20-03-2006, 19:04
.. ormai si incontrano limitazioni su tutti i tipi di download.
Con la mia 4 mega se scarico da siti di driver o altri file di grosse dimensioni scarico a 400-500 k per i primi 5 min circa e poi crolla a 15-20 k.
Ho fatto varie prove variando l'orario di connessione , il sito di download e tutto quello che potevo variare.
Ho utilizzato anche software per il download multisegment ma il risultato è sempre quello: dopo un po' di tempo in cui utilizzo in pieno la banda (che ho pagato) il collegamento si "adegua" e mi lascia scaricare a una velocità ridicola......
Così "loro" ti dicono che hai 4 mega di banda e per un po' la sfrutti realmente , e poi .... :muro: ma per fortuna è da un po' che ho dato disdetta e aspetto solo il giorno in cui scollegheranno sta schifezza. :ciapet:
Appena possibile passerò a una banale 640 che sicuramente offrirà prestazioni medie decisamente superiori a questa 4 mega ....
PS Casualmente (ovviamente) nel periodo immediato dopo la proposta di rimanere con loro la connessione volava con medie nell'ordine dei 100k dopo varie ore di download, ma come ho detto sarà solo il caso ;) .
Per non parlare poi del comportamento:
Ho chiesto di passare a 19.9€ al mese (cosa che altri avevano ottenuto) e loro mi hanno risposto che avendo usufruito dei 3 mesi gratis iniziali la riduzione non si poteva proprio avere; la settimana seguente mando A.R. di disdetta e un operatore mi chiama proponendomi uno sconto a 19.9 € al mese fino a fine anno + altri 3 mesi gratis ..... Complimenti per il comportamento
Ciao a tutti e tenete duro, prima o poi il contratto scade e dopo .. ciao ciao
(anche se in futuro mi proporranno una linea a un Tera/sec a 0.01 € all'anno , si possono scordare il mio abbonamento .. tanto poi rischierei di andare 1k al secolo)

ulkanc
21-03-2006, 08:21
Dunque, se ho capito bene: mi registro un telefilm e lo riguardo è lecito
se chiedo a qualcuno di registrarmi un telefilm e poi mi faccio passare il file a mano e lecito, mentre se lo trasferisco utilizzando la connesione internet sono un pirata.
ergo utilizzare internet per trasferire i file video è pirateria?

nn sono sicuro che lo sia per i programmi trasmessi da tv non sky tanto per intenderci
in verità, nn è lecito nemmeno ke un tuo amico ti passi una sua registrazione!!!pensa un pò tu ke se tua nonna ti kiede di registr la sua telenovela preferita, non potresti farlo in punta di diritto...mah, bisognerebbe prendere a calci ki fa ste leggi!!!

Nockmaar
21-03-2006, 09:37
Qualcuno ha idea di quanti euro verrebbe a costare in piu' Libero Mega su un contratto Libero TuttoIncluso ( in ULL ) gia' esistente?

Chi ha i 12mb puo' chiarire se ha o no i filtri?

Grazie per le eventuali risposte, mi risparmiate una telefonata al 155... ;)

darkins
21-03-2006, 10:11
in verità, nn è lecito nemmeno ke un tuo amico ti passi una sua registrazione!!!pensa un pò tu ke se tua nonna ti kiede di registr la sua telenovela preferita, non potresti farlo in punta di diritto...mah, bisognerebbe prendere a calci ki fa ste leggi!!!

se e' per questo nn si puo' attraversare neanche fuori dalle strisce pedonali... :mc:

s3ss4to
21-03-2006, 10:30
Qualcuno ha idea di quanti euro verrebbe a costare in piu' Libero Mega su un contratto Libero TuttoIncluso ( in ULL ) gia' esistente?

Chi ha i 12mb puo' chiarire se ha o no i filtri?

Grazie per le eventuali risposte, mi risparmiate una telefonata al 155... ;)

credo che non si possa proprio stipulare la 12 mega con tuttoincluso.
la 12 mega e' destinata solo ai nuovi clienti telecom che decidono di fare ADSL di libero.
chiamai un mesetto fa e mi fu risposto cosi'.

Nockmaar
21-03-2006, 10:42
credo che non si possa proprio stipulare la 12 mega con tuttoincluso.
la 12 mega e' destinata solo ai nuovi clienti telecom che decidono di fare ADSL di libero.
chiamai un mesetto fa e mi fu risposto cosi'.

Ok... :doh:

ulkanc
21-03-2006, 11:38
se e' per questo nn si puo' attraversare neanche fuori dalle strisce pedonali... :mc:
solo nel caso siano presenti a una distanza ben precisa però!!!ovviamente si scherza e scusate l'OT

PAOLO1983
21-03-2006, 12:43
Punto della situazione del mio amico:
lui ha telecom ma adsl di libero. non se ne intende ha sentito 12 mega e l'ha fatta. (quanti insulti si è preso... :D ). è attiva a 4 mega perchè non è ancora raggiunto dalla 12 mega. la connessione è scadente cioè da ati difficilemte scarica a + di 100kb/s. Ieri aveva emule morpx con 70download aperti. scaricava in totale alla media di 60 con alcune punte ad 80-100. Tengo a precisare che col mulo aperto la navigazione con internet explorer è regolare. Non so se può centrare ma gli ho limitato l'upload a 16kb/s. Quindi in buona sostanza penso che la connessione sia scarsa però alla fine è funzionante... Cioè dipende dalle esigenze io per risparmiare la farei ma ciò dipende dal mio uso. ovvio che uno che la usa diversamente preferisce pagare di + per maggiore velocità... cioè se si scarica tipo 3 giga al mese (la mia media è questa. di roba legale ovviamente!!!) penso che sia sufficiente... smentitemi se sbaglio

3nric0
21-03-2006, 13:06
io con libero 4Mb, normale senza avere nulla "inculo" :D , da ieri riesco a navigare un po' meglio, comunque non bene come se chiudessi il muletto
di diverso ho settato max conn a 70 e come sempre max upload a 18Kb.

Cosa veramente curiosa stamattina mi collego dall'uff e vedo nelle stat che per circa 15 minuti scaricava ad oltre 300Kb :eek: , non so se si sia trattato di qualche comcomitanza di sovraccarico della CPU e quindi le stat si sono un po sballate o se fossero veritieri, fatto sta' che da ieri sera mi ha terminato 4 file ( roba che non vedevo da mesi). Ora il DL è a 40kb :) ( anche questo non accadeva da tempo). L'unica verifica che ho fatto, considerato che non sono ancora coperto dalla rete di wind direttamente, è stato quello di vedere se il router si fosse disconnesso magari per qualche intervento tecnico da parte loro, ma nulla di tutto cio è accaduto.
mah. speriamo che tenda, a me cosi andrebbe bene, (ovviamente fino alla scadenza del contratto )

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
21-03-2006, 13:54
Ragazzi sono andato indietro parecchie pagine ma non ho trovato una informazione che mi serve:

La 4 mega presunta del Tuttoinculo è la stessa 4 mega dei 29,95 al mese? Da alcuni post si desume che sia anche peggio. (io ho la 4mega "normale" di libero su linea telecom)

nick84
21-03-2006, 15:51
Ragazzi sono andato indietro parecchie pagine ma non ho trovato una informazione che mi serve:

La 4 mega presunta del Tuttoinculo è la stessa 4 mega dei 29,95 al mese? Da alcuni post si desume che sia anche peggio. (io ho la 4mega "normale" di libero su linea telecom)
No la 4 mega di tutto incluso è solo su linea ULL quindi linea wind.
Dovrebbe andare un poco meglio dato che la gestiscono loro però nulla è garantito.

Glide
21-03-2006, 16:37
ho tuttoincluso su rete libero (ull)
va bene solo nel web
p2p impossibile

Simonex84
21-03-2006, 16:46
Che palle questo gestore del ca##o, ho il muletto che scarica tranquillo a 200, ma non posso navigare, non vedo l'ora di fare la disdetta.

comodino
21-03-2006, 17:59
Che palle questo gestore del ca##o, ho il muletto che scarica tranquillo a 200, ma non posso navigare, non vedo l'ora di fare la disdetta.
beh sei già messo meglio di altri....io ad esempio con emule non vado affatto. max 10k. :muro:

Simonex84
21-03-2006, 19:11
beh sei già messo meglio di altri....io ad esempio con emule non vado affatto. max 10k. :muro:

Anke io non andavo, adesso ho cambiato le porte e scarica molto bene però non navigo.

PS le porte che uso sono una caso superiore alla 40000 ed inferiore alla 43000, provate anke voi

Nockmaar
21-03-2006, 19:51
Anke io non andavo, adesso ho cambiato le porte e scarica molto bene però non navigo.

PS le porte che uso sono una caso superiore alla 40000 ed inferiore alla 43000, provate anke voi

Io utilizzando la classica 1755 ho migliorato la situazione per qualche settimana, poi di nuovo il buio.

L' unica consolazione e' che navigo decentemente, ma e' solo una questione di numero massimo di connessioni. Come salgo sopra le 90-100 ( aprendo anche Azureus ) la navigazione si pianta, matematico...

kenny85
21-03-2006, 22:45
a me succede la stessa cosa, scarico in modo indecente, e in più non riesco a navigare se ho emule aperto!

cazz... meno male che fra due mesi scade, penso che metterò tele2

kenny85
21-03-2006, 23:13
ma come mai nonostante i test che mi danno una velocità di 1500 la navigazione è comunque lenta con il mulo aperto? qualcuno lo sà?

andreatzi
21-03-2006, 23:18
ma come mai nonostante i test che mi danno una velocità di 1500 la navigazione è comunque lenta con il mulo aperto? qualcuno lo sà?
ci sono 200 pagine :eekk: di discussione sull'argomento :read: e ci fai questa domanda???? ma hai letto bene questo 3D????

swarm
22-03-2006, 08:56

guarda, se il mulo ti va così veloce, e magari per raggiungere tale velocità hai molte fonti contattate (più di 3000) è normale che nn riesci a navigare, hai quasi saturato la banda (lo so che hai una 4 mega, ma nn sono quasi mai reali....), quindi il problema che abbiamo noi attuelmente tu non ce l'hai....

e ti auguro di non averlo.... ;)

kenny85
22-03-2006, 10:09
ci sono 200 pagine :eekk: di discussione sull'argomento :read: e ci fai questa domanda???? ma hai letto bene questo 3D????

infatti nn ho il tempo di leggermi 200 pagine! se qualcuno ha la bontà di spiegarmelo in due righe...

3nric0
22-03-2006, 10:14
leggi qui

e tutto nato da quando hanno messo questi "filtri"

LoveOverclock
22-03-2006, 10:29
Ma lol: a 10 girorni dall'invio della mia richiesta di disdetta mi ha chiamato la Wind!

La tipa mi ha offerto un contratto Libero Mini con una 640 ADSL2 :eek: (ma esiste?!?!) a 16.95€ al mese.

ha detto a 640 perchè sono in shared access :muro:

ci risentiamo venerdì e come logico aspettarsi le dirò di andare a farsi fottere :D

Ah,un avviso a tutti.

il sito del 155 a me aveva fornito come data di scadenza il 19 Maggio,ma in realtà (me l'ha detto la tipa),scade il 9 luglio.....fate quindi attenzione ai dati forniti dal sito!!!;)

Nockmaar
22-03-2006, 10:36
leggi qui

e tutto nato da quando hanno messo questi "filtri"

Infine, stiamo rilevando l'insorgere di alcuni disservizi, legati in particolare all'utilizzo del software "eMule". Stiamo lavorando con il fornitore della tecnologia di routing (tecnologia che costituisce la base della policy) per risolvere tali problemi al più presto.

Se magari risolveressero anche quelli legati ad Azureus, dc++ e tutti quei programmi che ovviamente hanno bisogno di un numero di connessioni vicine o superiori a 100.

Ai bei tempi superavo anche le 700 connessioni... :cry:

kenny85
22-03-2006, 10:53
e dire che quando non ho il mulo aperto è una scheggia...appena aumentano le connessioni la navigazione và a farsi fottere... nonostante gli 1,8 mbps da me registrati pochi minuti fà!

kenny85
22-03-2006, 10:57
volevo farvi una domanda riguardo la disdetta da libero mega: fra 2 mesi avrò fatto un anno di adsl con libero, questo vuol dire cha da quel momento in poi potrò disdire quando lo vorrò l'abbonamento (naturalmente con un preavviso di 60 giorni)?

3nric0
22-03-2006, 15:02
no il rinnovo è annuale :read: , io potessi scappare lo farei subito.

evildark
22-03-2006, 16:58
Se magari risolveressero anche quelli legati ad Azureus, dc++ e tutti quei programmi che ovviamente hanno bisogno di un numero di connessioni vicine o superiori a 100.

Ai bei tempi superavo anche le 700 connessioni... :cry:
ma voi ci credete davvero ke stiano risolvendo i problemi di emule?... DAVVERO ci credete?...
Insomma la libero ha speso milioni per risolvere il problema della banda, acquistando router cisco che filtrano i pacchetti e liberano banda dal P2P e voi credete ancora alle storielle secondo cui loro stanno lavorando per risolvere i problemi di emule?! e allora per quale motivo investire in router costosissimi per il filtraggio del traffico???
è una manovra x mantenersi i clienti indecisi fino al rinnovo del contratto e legarli per un altro anno.
meglio una 640 che una 4megabit inutilizzabile!!!!!!!! (che poi a dire il vero non è mai stata 4mbit!!!)

evildark
22-03-2006, 17:11
Ma lol: a 10 girorni dall'invio della mia richiesta di disdetta mi ha chiamato la Wind!

La tipa mi ha offerto un contratto Libero Mini con una 640 ADSL2 :eek: (ma esiste?!?!) a 16.95€ al mese.

ha detto a 640 perchè sono in shared access :muro:

ci risentiamo venerdì e come logico aspettarsi le dirò di andare a farsi fottere :D

Ah,un avviso a tutti.

il sito del 155 a me aveva fornito come data di scadenza il 19 Maggio,ma in realtà (me l'ha detto la tipa),scade il 9 luglio.....fate quindi attenzione ai dati forniti dal sito!!!;)

confermo quanto sostieni riguardo la scadenza... anke a me... stesse date, stessi valori sfasati...

kmq tanto x la cronaca mi ha chiamato la signorina per capire per quale motivo avessi annullato la il rifacimento automatico del contratto. delle mie spiegazioni non ci ha capito una mazza e mi ha fatto contattare il giorno dopo dal tecnico il quale mi fa:"mi hanno detto che ha problemi di connessione"... gli rispondo che la connessione funzionava, ma che il p2p non andava e lui mi ha detto che era normale così. mi richiama la ebete del centralino dopo un paio di giorni e mi richiede il motivo x cui lascio libero... le rispiego e la ebete di nuovo alla mia risposta non sapeva dove mettere la crocetta al modulo predisposto dall'azienda che doveva compilare. Morale della favola: LIBERO si troverà tantissimi clienti in meno e non sarà neanche consapevole del motivo.
Peccato perchè per un po' ci avevo creduto nella loro trasparenza e nelle loro capacità. purtroppo mi tocca tornare alla cara (nel senso di costosa), ma funzionale ALICE... sperando che in un anno si risolva la questione e capiscano che la BROADBAND vive grazie al P2P!!!! e non grazie al VOIP o allo STREAMING TV A PAGAMENTO! (LOL)

evildark
22-03-2006, 17:16
ah una curiosità per chi vuole disdire libero, ma è ancora vincolato a loro.
io ho inviato il fax di NON RINNOVO un mese fa e dopo una settimana mi hanno staccato l'adsl. Li chiamo e gli dico che il mio contratto sarebbe terminato a luglio... e la signorina si scusa per l'errore e mi dice che oramai è fatta e che se volevo questi mesi mancanti dovevo fare un contratto di altri 365 giorni... al che mi è venuto in mente un semplice "LOL"...
...le faccio notare ke io per un loro errore non vado di certo a pagare i mesi restanti, e lei mi ha assicurato che non me li avrebbero chiesti...
speriamo bene...
così per loro incapacità mi sono liberato da altri 3 mesi gravosi con una connessione di 4mbit INUTILE!...

ewwiva...

ulkanc
22-03-2006, 18:11
ah una curiosità per chi vuole disdire libero, ma è ancora vincolato a loro.
io ho inviato il fax di NON RINNOVO un mese fa e dopo una settimana mi hanno staccato l'adsl. Li chiamo e gli dico che il mio contratto sarebbe terminato a luglio... e la signorina si scusa per l'errore e mi dice che oramai è fatta e che se volevo questi mesi mancanti dovevo fare un contratto di altri 365 giorni... al che mi è venuto in mente un semplice "LOL"...
...le faccio notare ke io per un loro errore non vado di certo a pagare i mesi restanti, e lei mi ha assicurato che non me li avrebbero chiesti...
speriamo bene...
così per loro incapacità mi sono liberato da altri 3 mesi gravosi con una connessione di 4mbit INUTILE!...

ewwiva...
a fagli causa x sfizio!!!

Simonex84
22-03-2006, 19:06
guarda, se il mulo ti va così veloce, e magari per raggiungere tale velocità hai molte fonti contattate (più di 3000) è normale che nn riesci a navigare, hai quasi saturato la banda (lo so che hai una 4 mega, ma nn sono quasi mai reali....), quindi il problema che abbiamo noi attuelmente tu non ce l'hai....

e ti auguro di non averlo.... ;)

invece il problema resta anche a me, perchè col mulo aperto non navigo.

comunque dai siti con un download accelerator scarico sempre fisso a 520k

Nockmaar
22-03-2006, 20:21
ma voi ci credete davvero ke stiano risolvendo i problemi di emule?... DAVVERO ci credete?...
Insomma la libero ha speso milioni per risolvere il problema della banda, acquistando router cisco che filtrano i pacchetti e liberano banda dal P2P e voi credete ancora alle storielle secondo cui loro stanno lavorando per risolvere i problemi di emule?! e allora per quale motivo investire in router costosissimi per il filtraggio del traffico???
è una manovra x mantenersi i clienti indecisi fino al rinnovo del contratto e legarli per un altro anno.
meglio una 640 che una 4megabit inutilizzabile!!!!!!!! (che poi a dire il vero non è mai stata 4mbit!!!)

Ovviamente e' una caxxata... :muro:

P.S.

Update positivo... Azureus ha ricominciato a scaricare in modo "decente" sopra gli 80 kb/s, calcolando poi che ho uno share ratio pessimo ( fatale un format ).

Traffico codificato, connessioni massime a 50 e 55321 come porta utilizzata...