View Full Version : nec 3520 - thread ufficiale
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
DarkVampire
30-03-2005, 22:12
l'ì1u9 e' il mod di ke firm originale?...mah...cmq nulla di interessante sembra dalla descrizione
diablos88
30-03-2005, 22:54
raga che vantaggi si hanno sostituendo il firmware?
come si fa esattamente?
grazie
blubrando
30-03-2005, 23:07
Originariamente inviato da FreeMan
e io tengo l'1.U8 ;)
gli aggiornamenti si fanno se c'è qualche features interessante o vengono aggiunti media (supporti) che si intendono usare.. altrimenti non vale la pena "rischiare" di flashare ;)
p.s. questo è il mio 30.000 post :sborone:
>bYeZ<
spammone! :asd:
;)
frengo_frengo
30-03-2005, 23:53
Originariamente inviato da Lucathealien
scusate la domanda ragazzi..
sono andato oggi a ritirare il nec e purtroppo è proprio bulk..nel senso nemmeno le viti..
cmq visto ke volgio mantenere il mio mast lite on x masterizzare i cd...posso montarli così??
primary master:HDD
primary slave:lett dvd
secondary master:nec 3520
secondary slave:mast lite on
thanks e scusate se ho detto qualche stroz*ata.:)
si,vai tranquillo,anke se io metterei il mast liteon in slave sull'ide primario e il lettore dvd in slave sull'ide secondario(sempre che tu non voglia fare copie al volo dei dvd)...ne sono sicuro,perchè è stata per qualke mese la mia config,il liteon va meglio,se proprio deve stare in slave,sull'ide primario...non so perchè,ma mi dava problemi come secondary slave!!
Intel-Inside
31-03-2005, 07:17
Per chi prova il nuovo FW è pregato cortesemente di postare le sue impressioni ;) Grazie!
Originariamente inviato da blubrando
è già uscito
Si ma è uscito quello per l'I/O data... Intendo proprio il firmware NEC... per intenderci quello dopo l'1.04 che in teoria oltra al supporto dei -dl dovrebbe apportare non poche modifiche (ad esempio la maggiore qualità di scrittura dei cd ad alte velocità). Poi magari è già uscito e io non ne so niente...
:eek:
Che io sappia di firmware nec non è uscito nulla dopo l' 1.04, tanto che sul sito ufficiale è reperibile solo la lista dei supporti compatibili.
Il fatto di questa mancata uscita mi sa che dipende dal 3540, in pratica un 3520 con firmware aggiornato ... spero solo che prima o poi rendano reperibili sul sito nec i firmware per migliorare il 3520.
Ovvio che uno il firmware se lo può scaricare da tanti siti (basta andare in quello postato su questo 3d): peccato che siano tutti "originali" I/O Data o moddati.
Sinceramente non ho ancora capito la differenza tra firmware I/O Data e firmware Nec.
Ciao
Originariamente inviato da adynak
Che io sappia di firmware nec non è uscito nulla dopo l' 1.04
Proprio questo volevo dire... il firmware ufficiale del nec nd3520a è proprio l'1.04 e stavo cercando di capire quando uscirà quello nuovo che apporti un po' di migliorie consistenti.
Sinceramente non ho ancora capito la differenza tra firmware I/O Data e firmware Nec.
Mi associo...
pure io sono "ancora" fermo alla 1.U8 :asd:
cmq mi sono tenuto in un angolino dell'HD tutta la collezione delle release che ho cambiato :D
blubrando
31-03-2005, 12:31
Il fatto di questa mancata uscita mi sa che dipende dal 3540, in pratica un 3520 con firmware aggiornato ... spero solo che prima o poi rendano reperibili sul sito nec i firmware per migliorare il 3520.
Ciao
magari finisce come la storia 2500@3500 :D
Lucathealien
31-03-2005, 13:10
Originariamente inviato da frengo_frengo
si,vai tranquillo,anke se io metterei il mast liteon in slave sull'ide primario e il lettore dvd in slave sull'ide secondario(sempre che tu non voglia fare copie al volo dei dvd)...ne sono sicuro,perchè è stata per qualke mese la mia config,il liteon va meglio,se proprio deve stare in slave,sull'ide primario...non so perchè,ma mi dava problemi come secondary slave!!
ti ringrazio per la dritta ora lo monto e vedo!!cmq le copie al volo di dvd nn le farò mai..al max prima estraggo il dvd con dvd decripter(mi devo ancora informare su questo ma penso si faccia così)
abracadabra84
31-03-2005, 13:30
Ragazzi lo so che è off topic ma x curiosità come si fa a usare quel dannato programmache mi estrapola i bin dagli exe???ho provato e riprovato...ma nulla...era x estrapolare il bin dal 1.u9 scaricato che è un exe....mi aiutate x favore...
PS=Anche io ho la 1.u8 e mi trovo benissimo....poi quest'ultima relace nn è che abbia granchè roba...quindi...aspettiamo la 1.U10...che nn penso che tardi molto visto che ancora con questa relace nn si possono masterizzare i DVD-R9....
OFF TOPIC
X la cronaca....ragazzi ho visto all'Auch@n i DVD+R9 la campana da 5 DVD a 30€....ma sono pazzi.....se continuano così..... :muro: :muro:
blubrando
31-03-2005, 13:39
veramente è un ottimo prezzo ,poi dipende dalla marca. quello che non capisco è cosa è sta smania di dl -R se manco si trovano ancora i supporti
DarkVampire
31-03-2005, 13:51
devi anke vedere ke marca sono...
diablos88
31-03-2005, 14:08
come si fa esattamente?
grazie
abracadabra84
31-03-2005, 14:09
Erano della TX(Think Xtra) a 2.4x...come cd sono buonissimi come dvd mai provati....
DarkVampire
31-03-2005, 14:10
se nn erro sono gli ex traxdata
abracadabra84
31-03-2005, 14:17
Originariamente inviato da diablos88
come si fa esattamente?
grazie
Allora vai a pag 1 vai sul paragrafo Firmware e vai sul link della parola "A questo sito...."Arrivato li scegli il modello del nec che hai(il 3200)e Nella sezione Modifiel Firmware scegli il 1.U9...lo scarichi e dentro il file *.zip ci sono 2 file...istalla questo LD 3520 1.U9 Firmware Package.exe
Mi raccomando nn avere programmi in esecuzione mentro lo fai e nn mettere dvd quando fai il flash...E NN STACCARE LA CORRENTE!!!!
RIAVVII ed è Tutto
I Guadagni sono su tutto...maggiori velocità di masterizzazione,nessun rip block ecc ecc...
CIAO....
PS=NN CI VUOLE MICA L'ARCA DI SCIENZA A LEGGERE LA 1° PAGINA....C'E' TUTTO LI'.....
abracadabra84
31-03-2005, 14:24
Originariamente inviato da DarkVampire
se nn erro sono gli ex traxdata
INFATTI
KenMasters
31-03-2005, 14:28
ho messo su il 3.22 moddato della io-data.. che ve ne pare?
Originariamente inviato da KenMasters
ho messo su il 3.22 moddato della io-data.. che ve ne pare?
per ora non mi ha dato problemi :)
blubrando
31-03-2005, 15:41
io mi ci trovo bene col 3.22
abracadabra84
31-03-2005, 15:49
Raga ma nessuno con 1.u9????
abracadabra84
31-03-2005, 16:06
Raga ma nessuno con 1.u9????
diablos88
31-03-2005, 17:19
Originariamente inviato da abracadabra84
Allora vai a pag 1 vai sul paragrafo Firmware e vai sul link della parola "A questo sito...."Arrivato li scegli il modello del nec che hai(il 3200)e Nella sezione Modifiel Firmware scegli il 1.U9...lo scarichi e dentro il file *.zip ci sono 2 file...istalla questo LD 3520 1.U9 Firmware Package.exe
Mi raccomando nn avere programmi in esecuzione mentro lo fai e nn mettere dvd quando fai il flash...E NN STACCARE LA CORRENTE!!!!
RIAVVII ed è Tutto
I Guadagni sono su tutto...maggiori velocità di masterizzazione,nessun rip block ecc ecc...
CIAO....
PS=NN CI VUOLE MICA L'ARCA DI SCIENZA A LEGGERE LA 1° PAGINA....C'E' TUTTO LI'.....
grazie 1000 la prima pag l'avevo letta ma ero indeciso se aggiornare o no, cmq fra un po provo e do esiti
grazie
diablos88
31-03-2005, 17:26
appena installato 1.U9, come capisco se è andato a buon fine il flash?
la procedura che ho fatto è aperto il prog cliccato su flash e poi riavviato
cos'è il rip block?
grazie
abracadabra84
31-03-2005, 17:27
grazie 1000 la prima pag l'avevo letta ma ero indeciso se aggiornare o no, cmq fra un po provo e do esiti
grazie
De Nada....
:O
KenMasters
31-03-2005, 18:47
appena installato 1.U9, come capisco se è andato a buon fine il flash?
la procedura che ho fatto è aperto il prog cliccato su flash e poi riavviato
cos'è il rip block?
grazie
se il masterizzatore viene rilevato, sei gia apposto. Puoi controllare la versione del firmware con lo stesso binflash. Il ripblock dovrebbe servire ad impedire di copiare i dvd video e quindi di trasformarli in divx... Byez
e quindi di trasformarli in divx... Byez
oppure in altri DVD :D
>bYeZ<
DarkVampire
31-03-2005, 19:17
non c'entra niente...
ma oggi provando a fare un dvd con due iso dentro...una nn me la mette perke piu grande di 2gb e mi consigliava di farla in UDF....fatto...ma in lettura e' una lentezza tremenda....a parte questo....ke differenza sta fra dvd-rom(iso) e dvd-rom(UDF) ?..leggendo un po in giro dice ke l'udf e' il file system di formattazione dei dvd video e dei dvd-rom originali.....boh...ki ne sa di piu? ^^
Originariamente inviato da blognok
Proprio questo volevo dire... il firmware ufficiale del nec nd3520a è proprio l'1.04 e stavo cercando di capire quando uscirà quello nuovo che apporti un po' di migliorie consistenti.
http://support.necsam.com/OEM/downloads/FlashFirmware/
The estimated availabilty date is May 1, 2005
:D
Wing_Zero
31-03-2005, 19:55
Ragazzi cmq vi confermo che il 3520 ed il 3540 hanno la stessa identica ottica ed anche al stessa elttronica. Sicuramente si potra moddare il 3520 a 3540! anzi addiruttura PC PROFESSIONALE di qeusto mese, da la notizia come certa, dicendo che ad i primi di aprile la nec rilascera i firmware del 3540 che si potranno inserire tranquillamente anche nel 3520!!!
Figata no? :cool: :cool:
(anche se aumenta solo a veocita dei + dl da 4 ad 8...cosa abbastanza inutile per i supporti che uso io....)
Originariamente inviato da Wing_Zero
Figata no? :cool: :cool:
non sto + nella pelle :D:sofico:
>bYeZ<
DarkVampire
31-03-2005, 20:03
cmq ho notato negli ultimi firm mod il riplock e' andato da 8x a 18x... figus ^^
Sbav Sbav
Sempre + contento di averlo acquistato :)
KenMasters
31-03-2005, 20:10
non c'entra niente...
ma oggi provando a fare un dvd con due iso dentro...una nn me la mette perke piu grande di 2gb e mi consigliava di farla in UDF....fatto...ma in lettura e' una lentezza tremenda....a parte questo....ke differenza sta fra dvd-rom(iso) e dvd-rom(UDF) ?..leggendo un po in giro dice ke l'udf e' il file system di formattazione dei dvd video e dei dvd-rom originali.....boh...ki ne sa di piu? ^^
Per quello che ne so io l'udf è una scrittura del disco a pacchetti, che consentirebbe di utilizzarlo come se fosse un grande floppy...
KenMasters
31-03-2005, 20:13
Originariamente inviato da #Beast
Sbav Sbav
Sempre + contento di averlo acquistato :)
ce l'ho da due giorni e già non posso fare altro che elogiarlo in tutto :D
So che mi risponderete di leggere il thread però velo chiedo...
io mi faccio copie di DVD per backup:D ...quale è il miglior firmware??
ciao e grazie a chi risponderà...;)
DarkVampire
31-03-2005, 21:02
Originariamente inviato da Grezzo
So che mi risponderete di leggere il thread però velo chiedo...
io mi faccio copie di DVD per backup:D ...quale è il miglior firmware??
ciao e grazie a chi risponderà...;)
ti sei risposto da solo :sofico:
ti sei risposto da solo :sofico:
Che 'stard :D
Per quello che ne so io l'udf è una scrittura del disco a pacchetti, che consentirebbe di utilizzarlo come se fosse un grande floppy...
si e no.. non viene usato solo per quello
http://www.argentuma.com/backup/software/incd.html
Universal Disc Format (UDF) is a standard of the Optical Storage Technology Association designed to create a practical subset of the ISO/IEC 13346 random-access file system and volume structure format.
per esempio è d'obbligo se si fanno i backup dei dvd della XBOX.. e c'è la voce apposita anche in NERO ;)
>bYeZ<
DarkVampire
31-03-2005, 22:01
notata quella voce ma della icchisi bocchese me ne infischio :P
quindi ke dici per fare un film in dvd9 (senza compressione praticamente) e' mejo udf ke il semplice iso?
del tuo dvdnine me ne strainfischio :D
>bYeZ<
KenMasters
31-03-2005, 22:08
si e no.. non viene usato solo per quello
http://www.argentuma.com/backup/software/incd.html
per esempio è d'obbligo se si fanno i backup dei dvd della XBOX.. e c'è la voce apposita anche in NERO ;)
>bYeZ<
sai com'e, mi piace essere sintetico :D Cmq li c'e scritto proprio quello che ho detto: "you can use a disc formatted with InCD in the same way as a hard disc or diskette. This means that you can copy data onto the disc simply by using drag and drop or retrieve documents stored in other applications". SalvezZzz
sai com'e, mi piace essere sintetico :D
ed impreciso :D:p
>bYeZ<
mq li c'e scritto proprio quello che ho detto: "you can use a disc formatted with InCD in the same way as a hard disc or diskette. This means that you can copy data onto the disc simply by using drag and drop or retrieve documents stored in other applications". SalvezZzz
e che fai aggiungi dei pezzi? :p
cmq, si lo so che c'è scritto quello che dici, infatti li si parla proprio di quell'uso dell'UDF.. ma è impreciso dire che fa solo quello.. come detto, si ci masterizzano anche i DVD della xbox che con la scrittura a pacchetti c'entra poco :p
e visto che si sta parlando di DVD video si potrebbero creare altri dubbi... ;)
>bYeZ<
DarkVampire
31-03-2005, 22:14
ecco ditemi dunque se e' meglio iso o udf per i dvd video (film) :P
tra l'altro sembra ke l'udf sia il file system usato per i dvd-rom originali
Intel-Inside
31-03-2005, 22:27
notata quella voce ma della icchisi bocchese me ne infischio :P
quindi ke dici per fare un film in dvd9 (senza compressione praticamente) e' mejo udf ke il semplice iso?
x fare un film in dvd9 con nero devi selezionare dvd-video... isi :rolleyes:
Qualcuno di voi ha provato i verbatim -r 16x su questo masterizzatore ?
Come vengono ?
Ciao a tutti, vorrei gentilemente avere un consiglio: ho acquistato di recente qs masterizzatore. Purtroppo le pagine di questa discussione sono troppe da leggere ora a causa del poco tempo: le leggerò sicuramente in seguito.
Ho visto il link segnalato qui relativo all'elenco dei firmware originali e non e ho notato che ne escono parecchi in pochi giorni.
Quale firmware mi consigliate?
Mi sono indirizzato vs questi due:
Liggy's And Dee's NEC ND-3520 1.U9 (Beta9), auto bitsetting along with RPC1 and Rip Lock (based on Mad Dog 1.F3) (NEW 30-03-2005)
e
NEC 3.22 (I-O Data) with RPC1 and Riplock removed.
Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie mille anticipatamente.
Originariamente inviato da Scono
Ciao a tutti, vorrei gentilemente avere un consiglio: ho acquistato di recente qs masterizzatore. Purtroppo le pagine di questa discussione sono troppe da leggere ora a causa del poco tempo: le leggerò sicuramente in seguito.
Ho visto il link segnalato qui relativo all'elenco dei firmware originali e non e ho notato che ne escono parecchi in pochi giorni.
Quale firmware mi consigliate?
Mi sono indirizzato vs questi due:
Liggy's And Dee's NEC ND-3520 1.U9 (Beta9), auto bitsetting along with RPC1 and Rip Lock (based on Mad Dog 1.F3) (NEW 30-03-2005)
e
NEC 3.22 (I-O Data) with RPC1 and Riplock removed.
Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie mille anticipatamente.
il 3.22 è l'ultimo e attualmente non ho riscontrato problemi :)
ti riporto anche quello che ha scritto Aryan qualche post fa:
"l principe dei moddati rimane l'1.U8 che hanno in tanti compreso me. E' basato sul MadDog 1.F3.
http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html
Se guardi il link vedrai le revision per i vari media(i migliori sono quelli in blu/viola scuro)
Da qui si nota che l'1.26 e l'ultimo 1.04 ufficiale NEC sono i migliori per quanto riguarda i CD-R e DVD-R. Se masterizzi principalmente questo tipo di supporti allora usa questo.
Altrimenti c'è il 3.22 modded e non che attualmente è quello più aggiornato a livello di media supportati(l'unico assieme al fratello 3.03 che però è senza bitsetting sui +R e +RW a supportare i -DL)"
a te la scelta :D
Anche per quanto riguarda le velocità di masterizzazione sono consigliati questi?
E perdonatemi ancora una domanda. Quali sono i supporti che mi consigliate?
Io ho in casa i Verbatim DVD-R 8x Advanced Azo
Grazie
la bontà di questi firmware vale in generale, sia riguardo l'affidabilità che la velocità...
Sui supporti consigliati, i Verbatim vanno bene; sono da evitare totalmente i Princo ;)
per maggiori info leggi qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=779181
frengo_frengo
01-04-2005, 10:25
nessuno ha mai aggiornato il firmware del 3520 nel lacie?ci sono problemi ad aggironare in usb2?corro rischi?please:cry:
blubrando
01-04-2005, 16:12
ho dato una aggiornatina alla prima pagina visto che lo "chiedevate a gran voce" :asd:
diablos88
01-04-2005, 16:40
Originariamente inviato da ezio
la bontà di questi firmware vale in generale, sia riguardo l'affidabilità che la velocità...
Sui supporti consigliati, i Verbatim vanno bene; sono da evitare totalmente i Princo ;)
per maggiori info leggi qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=779181
io uso i princo e vanno bene , costano poco anche
DarkVampire
01-04-2005, 17:23
poco appunto perke fanno skifo ^^
diablos88
01-04-2005, 17:29
ma skifo in che senso?
a me nn se ne brucia 1, i fortis come sono?
ma skifo in che senso?
a me nn se ne brucia 1, i fortis come sono?
Dopo 6 mesi diventano illeggibili. Ma cmq tranquillo! Prima funzionano bene e ti riescono perfetti con tutti i master... :rolleyes:
Originariamente inviato da Aryan
Dopo 6 mesi diventano illeggibili. Ma cmq tranquillo! Prima funzionano bene e ti riescono perfetti con tutti i master... :rolleyes:
i princo o i fortis?
Intel-Inside
01-04-2005, 18:04
Qualcuno di voi ha provato i verbatim -r 16x su questo masterizzatore ?
Come vengono ?
io ho provato i +R 16x ... ovviamente scritti a 4 o 8x ... l'id è MCC004 e non sono male ma sicuramente ce' di mejo ;)
Intel-Inside
01-04-2005, 18:09
Originariamente inviato da zappy
i princo o i fortis?
Suppongo entrambi :rolleyes:
Su ragazzi, qualità non quantità ;)
Originariamente inviato da Intel-Inside
Su ragazzi, qualità non quantità ;)
:mano:
p.s verba rulez!!!!
:cool: :ave:
princo volant, verba manent
:asd::sofico:
>bYeZ<
DarkVampire
01-04-2005, 20:15
princo volant...mah secondo me nemmeno come freesbee so' boni :cool: :D
io ho provato i +R 16x ... ovviamente scritti a 4 o 8x ... l'id è MCC004 e non sono male ma sicuramente ce' di mejo ;)
Ciao,
ma come mai non prendete mai in considerazione di scrivere oltre 8X anche su supporti certificati? Posso capire che non sia molto "sano" cercare di scrivere oltre la velocità nominale, ma perchè addirittura spendere per comprare supporti certificati 16X per poi scriverli a 4X!!!!!!! :eek: o a 8X?!? :confused:
Comunque... quali si ritiene possano essere quindi i migliori DVD +/-R per il NEC 3520? E nel caso.. dove possono essere acquistati?
DarkVampire
01-04-2005, 20:23
al negozio no? -.-
giusto per curiosita' (non perche' voglio sostenere che sono buoni.sono il primo a non considerarli affidabili nel lungo periodo) ho tirato fuori 3 cd-r princo scritti in multisessione nel 2002...poco utilizzati e' vero pero' me li legge ancora tutti...:eek:
diablos88
01-04-2005, 21:05
quindi verbatim e...?
DarkVampire
01-04-2005, 21:36
...e tdk...e sony....anke ritek se vuoi spender qualcosina in meno
Originariamente inviato da kbl
giusto per curiosita' (non perche' voglio sostenere che sono buoni.sono il primo a non considerarli affidabili nel lungo periodo) ho tirato fuori 3 cd-r princo scritti in multisessione nel 2002...poco utilizzati e' vero pero' me li legge ancora tutti...:eek:
ma fare lo stesso con i DVD la vedo dura ;)
>bYeZ<
>bYeZ<
lo sapremo tra qualche mese...
>bYeZ<
già; è da considerare inoltre che anche i verbatim (8x) si trovano a buon prezzo (buono rispetto ad altre marche, non che i prezzi dei dvd in generale siano bassi ;) :D)
Intel-Inside
02-04-2005, 09:33
Cioe' ma skusate io ho pagato 100 Verbatin +R 16x Certified 50 Euro... cioè 0,50 Euro/Uno... cosa volete di più? non mi sogno neanke di notte di andare a prendere i princo... :rolleyes:
frengo_frengo
02-04-2005, 10:07
Cioe' ma skusate io ho pagato 100 Verbatin +R 16x Certified 50 Euro... cioè 0,50 Euro/Uno... cosa volete di più? non mi sogno neanke di notte di andare a prendere i princo... :rolleyes:
dove??io li stessi li trovo a 0.99!!dove li prendi a quel prezzo?mi manderesti il link in pvt?
Intel-Inside
02-04-2005, 10:25
Lo so ke non si trovano... un mese fa ce' stata la fiera dell'informatica a Brescia... cera di tutto e tutto costava un niente!
I prezzi da fiera non si trovano nei normali negozi...
Tema principale erano i supporti DVD... pensate ke i Verbatin erano i più cari a costare 0,5 Euro/Uno... i Princo li regalavano...
Il 3e4 Settembre a ki può interessare ce' la fiera di cui sto parlando a Montichiari (BS)... ;)
Fiera RuleZ! :D
frengo_frengo
02-04-2005, 10:30
Lo so ke non si trovano... un mese fa ce' stata la fiera dell'informatica a Brescia... cera di tutto e tutto costava un niente!
I prezzi da fiera non si trovano nei normali negozi...
Tema principale erano i supporti DVD... pensate ke i Verbatin erano i più cari a costare 0,5 Euro/Uno... i Princo li regalavano...
Il 3e4 Settembre a ki può interessare ce' la fiera di cui sto parlando a Montichiari (BS)... ;)
rulezz
:sofico:
Lo so ke non si trovano...
beh allora grazie dell'informazione...
O il 23-24-25 aprile c'è quella di Pordenone(Fiera Radioamatore, ma praticamente l'80% è materiale informatico... ;) )
Wing_Zero
02-04-2005, 13:06
Ciao, ma come mai non prendete mai in considerazione di scrivere oltre 8X anche su supporti certificati? Posso capire che non sia molto "sano" cercare di scrivere oltre la velocità nominale, ma perchè addirittura spendere per comprare supporti certificati 16X per poi scriverli a 4X!!!!!!! o a 8X?!? Comunque... quali si ritiene possano essere quindi i migliori DVD +/-R per il NEC 3520? E nel caso.. dove possono essere acquistati?
Quoto in pieno!. io ho acqusitato 50 verba 8x su internet, pagati 0,57 all'uno, vanno alla grande, in scrittura non si svuota mai il buffer ed anche in lettura e' perfattamente lineare!
ovviamente li scrivo ad 8x, mi pare ovvio! Infatti non ha senso scrivere supporti 16x ad 8x o 4x! se sono certificati 16 x non c'e' pericolo a scrivere a quella velocita'! e poi figuriaoci se i verbatim possono dare problemi...dai per favore...
E ki e' che ha detto che i verba con ID MCC04 non sono i migliori? Cavolo ma la Mitubishi Chemical Corporation e' la migliroe del mondo, ma cosa volete di +??? mah....
Cmq appean sotto i verbatim ci sono i ritek! anche loro fantastici!
i princo sinceramente non li ho mai provati..
DarkVampire
02-04-2005, 13:11
sul fatto della velocita'...beh dipende dal pc...se te fai a 16x dopo ke tieni acceso il pc da "1 mese" te viene uno skifo :P
ragazzi nessuno ha provato o può provare dvd-video su ps2 ?
ho provato dvd9 ridata e non vanno, mentre se fatti dal pioneer 109 sì
poi ho provato dvd-r 8x verbatim (ma scritti a 4, sotto i 4x sono illeggibili :/ ) e scattano :°( (ovviamente con altri supporti tipo ritek g04 non succede)
DarkVampire
02-04-2005, 20:11
i ritek ridata DL?...wow...a parte la ps2 come ti vanno in generale?
blubrando
02-04-2005, 21:27
uhe rega! e adesso che sta novità?! (http://www.micheldeboer.nl/firmware/)
diablos88
02-04-2005, 21:40
uhe rega! e adesso che sta novità?! (http://www.micheldeboer.nl/firmware/)
di che novità parli?
DarkVampire
02-04-2005, 21:42
ah boh...forse delle cose messe su nec 3530 e 3540? (cioe nulla ^^)
i ridata dl sono ottimi, secondo me è il nec 3520 che ha problemi, se notate gli stessi dati vengono scritti in minor spazio fisico (guardando il lead out sul dvd) rispetto al pioneer, infatti ora passerò a pioneer.
sul problema dello spazio ho scritto alla nec e hanno detto che la domanda era troppo difficile e l'avrebbero girata ad un ingegnere in germania che non si è fatto sentire... produrranno anche il chipset, ma credo sia meglio pioneer quanto a gestione :/
ps: non sono da dimenticare il fatto che sia ata33 (contro ata66 del pioneer) e che abbia problemi ad essere riconosciuto su alcune schede madri -_-'
DarkVampire
02-04-2005, 23:02
sul fatto del riconoscimento forse dipende dal cavo ide...a me prima nn lo riconosceva...(sull'altr mobo si)...poi ho mesos un rounded ed e' tutto apposto
Ho creato un'immagine .NRG con Nero ImageRecorder(DVD con 3.29GB di dati). Poi l'ho masterizzata con DVD Speed. Mi ha fatto il grafico della masterizzazione(ZCLV perché a 8x su Verba 8x). Scandisk perfetto, grafico di lettura perfetto. Peccato che poi il DVD sebbene scritto correttamente sia illeggibile a windows... :muro: :muro: :muro:
Ma a che cavolo serve sto programma???? :mc:
Ciao ragazzi,
sto leggendo piano piano tutta la discussione... vorrei sapere se questo Nec fa un basso numero di errori (meno del Pioneer) nel masterizzare DVD-CD e relativi supporti con cui va meglio...
Inoltre se permette la estrazione-scrittura con le protezioni safedisk, securom e starforce... quelle dei video***** per intenderci...
O mi consigliate il Pioneer 109?...
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Intel-Inside
03-04-2005, 12:45
http://img45.exs.cx/img45/3158/sony4xi.png
Sony DVD-R 4x (ID : SONY04D1)
Niente male ;)
Bahamut Zero
03-04-2005, 13:01
ho scaricato nero cd-dvd speed 3.75 ma cmq dice che il drive non è supportato nel test qualità disco....:confused:
Bahamut Zero
03-04-2005, 15:15
:muro:
>bYeZ<
Freeman ma si diceva che con la nuova versione il 3520A sarebbe stato supportato
Originariamente inviato da Bahamut Zero
Freeman ma si diceva che con la nuova versione il 3520A sarebbe stato supportato
serve anche un FW compatibile.. se noti lo shot di Intel Inside vedrai che non è stato fatto con il 3520
:rolleyes:
>byeZ<
abracadabra84
03-04-2005, 15:32
Ma come....:muro: dannazione...pensi che con il nuovo FW di maggio si risolve tutto???
Bahamut Zero
03-04-2005, 15:32
serve anche un FW compatibile.. se noti lo shot di Intel Inside vedrai che non è stato fatto con il 3520
>byeZ<
L'avevo notato che era fatto con un LITE-ON solo che un utente qualche pagine dietro aveva detto che la nuova versione di cd/dvd-speed avrebbe supportato i lettori NEC nella lettura degli errori C2 o na cosa del genere ;)
ma era stato anche detto che ora si aspetava il fimware dalla NEC
>bYeZ<
per caso qualcuno degli utenti ha testato diversi supporti (cd e/o dvd vergini) con il 3520 ed ha stilato una sorta di lista dei migliori supporti?
ho visto ad inizio thread nelle faq che ci sono alcune marche che di solito si comportano bene un pò con tutti ma non so se nell'immensità di questo thread siano state fatte comparative simili.
Originariamente inviato da max84
per caso qualcuno degli utenti ha testato diversi supporti (cd e/o dvd vergini) con il 3520 ed ha stilato una sorta di lista dei migliori supporti?
ho visto ad inizio thread nelle faq che ci sono alcune marche che di solito si comportano bene un pò con tutti ma non so se nell'immensità di questo thread siano state fatte comparative simili.
i migliori sono quelli indicati anche dentro la documentazione dei FW,, sono testati direttamente dagli sviluppatori... quindi...
di norma vale il detto "meglio di marca"
>bYeZ<
blubrando
03-04-2005, 16:03
>byeZ<
e poi mi cazzii pure quando non aggiorno :rolleyes:
blubrando
03-04-2005, 16:05
Originariamente inviato da Bahamut Zero
L'avevo notato che era fatto con un LITE-ON solo che un utente qualche pagine dietro aveva detto che la nuova versione di cd/dvd-speed avrebbe supportato i lettori NEC nella lettura degli errori C2 o na cosa del genere ;)
infatti gli errori c2 sono per i cd,non per i dvd
da FreeMan
i migliori sono quelli indicati anche dentro la documentazione dei FW,, sono testati direttamente dagli sviluppatori... quindi...
di norma vale il detto "meglio di marca"
sono ancora con il FW originale e non sapevo che nei FW fosse inclusa una lista del genere. lo terrò presente per le prossime volte ;)
grazie.
p.s.: e per le modalità di scrittura? è possibile affermnare che, ad es, la CAV scriva bene su tutti i supporti o cmq con la migliore ualità? ho letto la guida dove vengono spiegati i significati delle varie sigle ma non ne ho capito tanto :confused:
oppure sempre nei FW c'è scritto anche ciò?
e poi mi cazzii pure quando non aggiorno :rolleyes:
non ho capito..
cmq, io non ti ho mai cazziato, anzi, ti ho difeso dicendo che ovviamente l'aggiormanento del primo post era subordinato al tuo tempo libero e che non era un obbligo :rolleyes:
>bYeZ<
blubrando
03-04-2005, 16:13
non ho capito..
cmq, io non ti ho mai cazziato, anzi, ti ho difeso dicendo che ovviamente l'aggiormanento del primo post era subordinato al tuo tempo libero e che non era un obbligo :rolleyes:
>bYeZ<
il cazzius era inteso in senso amichevole ,si intende. però quando qualche pagina fa mi avevi chiesto di dare una aggiornata a una cosa (cosa, che fra l'altro era pure scritta,me ne sono accorto andando a leggerla) :D
il cazzius era inteso in senso amichevole ,si intende. però quando qualche pagina fa mi avevi chiesto di dare una aggiornata a una cosa (cosa, che fra l'altro era pure scritta,me ne sono accorto andando a leggerla) :D
ma io non leggo il primo post da una vita :D non mi serve visto che seguo costantemente il thread... IO!! :D
>bYeZ<
p.s.: e per le modalità di scrittura? è possibile affermnare che, ad es, la CAV scriva bene su tutti i supporti o cmq con la migliore ualità? ho letto la guida dove vengono spiegati i significati delle varie sigle ma non ne ho capito tanto :confused:
oppure sempre nei FW c'è scritto anche ciò?
CAV è CAV...sempre :D
>bYeZ<
da FreeMan
CAV è CAV...sempre :D
:huh: :huh: :huh:
p.s.: 3520A comprato e mai moddato/aggiornato con alcun FW; firmware 1.04; alcohol 120% e nero infotool mi riportano region free.
devo concludere che il negozio mi avesse venduto un 3520A che era stato precedentemente acquistato da un altro cliente e poi lo ha recesso vero?
:huh: :huh: :huh:
p.s.: 3520A comprato e mai moddato/aggiornato con alcun FW; firmware 1.04; alcohol 120% e nero infotool mi riportano region free.
devo concludere che il negozio mi avesse venduto un 3520A che era stato precedentemente acquistato da un altro cliente e poi lo ha recesso vero?
e perchè? :D
cmq se ha il fw originale dovrebbe essere RPC 2.. invece a te risulta RPC 1? strano.. e il fatto che possa esssere stato "rivenduto"! a te non è una deduzione valida.. anzi...
e cmq detto tra noi, chissene dell'RPC... tanto dubito ti capitino tra le mani DVD di altre zone doversa dalla nostra ;)
>bYeZ<
e perchè? :D
cmq se ha il fw originale dovrebbe essere RPC 2.. invece a te risulta RPC 1? strano.. e il fatto che possa esssere stato "rivenduto"! a te non è una deduzione valida.. anzi...
e cmq detto tra noi, chissene dell'RPC... tanto dubito ti capitino tra le mani DVD di altre zone doversa dalla nostra ;)
aspetta.. andiamo per ordine :D
le faccine "huh" le ho scritte perchè non ho capito il tuo reply:
CAV è CAV...sempre
praticamente io volevo sapere se c'è una modalità con la quale conviene scrivere sempre per stare sicuri di avere buoni risultati con più o meno tutti i supporti.
per quanto riguarda il fatto della regione mi pare ci fosse scritto RPC1, e sono sicurissimo che alcohol e infotool di nero riportassero la dicitura "region free". ora, partendo dal presupposto che i masterizzatori non vengono venduti region free e che io non ho mai messo mano al nec, penso che mi abbiano rifilato un nec che non era nuovo ma era stato smanettato. non ti pare?
cmq prima di aggiornare il FW ho fatto un back-up di quello pre-esistente. se vuoi te lo mando.
cmq, giusto per confermare, ho appena flashato con un firmware originale ed ora i conti tornano (ora è region locked).
diablos88
03-04-2005, 18:14
raga un info:
formattando l'hard disk il firmware che installo sul masterizzatore lo perdo?
grazie
raga un info:
formattando l'hard disk il firmware che installo sul masterizzatore lo perdo?
grazie
se formatti perdi il bios della mainboard? direi di no, quindi..:D
>bYeZ<
aspetta.. andiamo per ordine :D
le faccine "huh" le ho scritte perchè non ho capito il tuo reply:
praticamente io volevo sapere se c'è una modalità con la quale conviene scrivere sempre per stare sicuri di avere buoni risultati con più o meno tutti i supporti.
e fin qui era chiaro.. io rispondevo al PS :D
è la risposta era che se CAV è il miglior modo di scrittura lo è sempre indipendentemente dal supporto ;)
per quanto riguarda il fatto della regione mi pare ci fosse scritto RPC1, e sono sicurissimo che alcohol e infotool di nero riportassero la dicitura "region free". ora, partendo dal presupposto che i masterizzatori non vengono venduti region free e che io non ho mai messo mano al nec, penso che mi abbiano rifilato un nec che non era nuovo ma era stato smanettato. non ti pare?
cmq prima di aggiornare il FW ho fatto un back-up di quello pre-esistente. se vuoi te lo mando.
cmq, giusto per confermare, ho appena flashato con un firmware originale ed ora i conti tornano (ora è region locked).
dopo questa prova (che però ha cancellato "le prove") allora si si può affermare che probabilmente erano state fatte delle operazioni di sbloaccaggio su quel masterizzatore.. operazioni che credo si possano cmq fare senza cambiare il FW (qui ribadisco che a me dell'RPC frega poco percui non ci ho mai smanettato su questo argomento)
>bYeZ<
da FreeMan
la risposta era che se CAV è il miglior modo di scrittura lo è sempre indipendentemente dal supporto ;)
ok. quindi alla luce delle nostre (in)comprensioni, chiedo: quale è il migliore metodo per scrivere? CAV? PCAV? PICKUP? PECCHE'? :wtf:
dopo questa prova (che però ha cancellato "le prove") allora si si può affermare che probabilmente erano state fatte delle operazioni di sbloaccaggio su quel masterizzatore.. operazioni che credo si possano cmq fare senza cambiare il FW (qui ribadisco che a me dell'RPC frega poco percui non ci ho mai smanettato su questo argomento)
:huh:
ok hai ragione.... :asd:
p.s.: cmq credo che il master fosse stato smanettato. via firmware (probabile, dato che non mi risulta sia possibile sbloccare le regioni in altro modo) od in altro modo rimane il fatto :O cmq più che altro era curiosità.
Qualcuno ha provato ad aggiornare il 3520 con il fw del 3540?
blubrando
03-04-2005, 19:43
Originariamente inviato da Okrim
Qualcuno ha provato ad aggiornare il 3520 con il fw del 3540?
per curiosità dove starebbe sto FW?
DarkVampire
03-04-2005, 19:48
lol...ancore deve uscire il 3540 e vole gia i firmware? :muro:
ho dovuto formattare hd e ho reinstallato nero e dvdshirk , dvd decripter ma non riesco piu' a fer un file iso del dvd, ma solo file .ioo qualcuno mi puo' aiutare??'
DarkVampire
03-04-2005, 20:17
porgo il qusito per un amico ke ha il nec pure....allora e' giala seconda volta ke gli fotte un Philips Dual Layer...sapete ke gli dice?...intorno al 12/20% della masterizzazione gli dice: supporto non valido o scadente..e brucia il dvd....
io ho pensato sia il firmware perke ha ankora l'1.04 originale....cmq voi ke ne pensate?
diablos88
03-04-2005, 20:21
è molto probabile
per curiosità dove starebbe sto FW? Ho fatto confusione tra il 3540 ed il 3450, chiedo venia! :cry:
DarkVampire
03-04-2005, 20:41
maaaah e' un modello precedente perfino al 3500 :eek: ..
ok. quindi alla luce delle nostre (in)comprensioni, chiedo: quale è il migliore metodo per scrivere? CAV? PCAV? PICKUP? PECCHE'? :wtf:
.
ah..pensavo dai tuoi discorsi che sapessi che è il CAV :D
http://faq.hwupgrade.it/431.html
Originariamente inviato da Okrim
Ho fatto confusione tra il 3540 ed il 3450, chiedo venia! :cry:
interessante.. e cosa otterremmo di + da un VECCHIO masterizzatore.. sentiamo.. sono curioso ora...
>bYeZ<
da FreeMan
ah..pensavo dai tuoi discorsi che sapessi che è il CAV :D
http://faq.hwupgrade.it/431.html
ricapitolo di nuovo :D
giorni fa lessi il thread che è postato nella sezione FAQ (o giù di lì insomma) ed avevo capito la differenza sussistente tra le varie tecniche di scrittura (che poi non si tratta proprio di tecniche ma cambia "solo" la rotazione del supporto).
però nel thread non c'era scritto -ad esempio- "scrivete sempre con la CAV perchè è il metodo che garantisce sempre migliori risultati" o ancora "cercate di evitare la Z-CLV perchè restituisce risultati qualitativamente inferiori rispetto alle altre modalità di scrittura".
quindi con la mia domanda di qualche post addietro stavo chiedendo se esiste un metodo di scrittura (o meglio una velocità di scrittura, dato la modalità varia in funzione della velocità) che producesse risultati migliori rispetto ad altre modalità.
capitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo? :rolleyes: :D :asd: :p
quindi ricapitolando conviene sempre scrivere come? CAV? CLV? Z-CLV?
DarkVampire
03-04-2005, 22:46
come si e' detto tempo fa...sono solo pippe mentali ^^
da DarkVampire
come si e' detto tempo fa...sono solo pippe mentali ^^
d'accordo, ma dovendo masterizzare a me non cambia nulla se "perdo" qualche minuto in più nel processo di masterizzazione. quindi, visto che mi trovo a masterizzare, preferisco farlo con i migliori risultati possibili (ovvio che non deve essere una paranoia - sega mentale).
e cmq stavo chiedendo SE ci sono differenze, senza dare per scontata la loro esistenza. ;)
scusa, ma mi hai anche quotato ma evidentemente non mi hai letto
il :rolleyes: ora lo metto io e mi limito a quello
dopodichè ribadisco che sono pippe mentali visto che lo scrivere "peggio" dello Z-CLV consiste nell'usare maggiormente la tecnologia del buffer underrun percui "teoricamente" il cd presenterebbe maggiori "errori" (correggibili dalla logica di correzione deil lettore utilizzato)..però è anche vero che questi "vuoti" dovuti tra lo stacco e il riattacco del laser sono diventati sempre + piccoli e meno fastidiosi con l'evolversi delle tecnologia di scrittura laser percui il supporto masterizzato non presenta + difficolatà di lettura particolari e buona durata nel tempo (per il discorso dell'aumentare fisiologico di errori dovuti all'azione del tempo sulla parte chimica del supporto)
ho spiegato nel modo + chiaro possibile (credo e spero)... sarebbe bello poter dire FINE a questa "pippa mentale".. anche se è una speranza vana :D:muro:
avanti il prossimo :D
>bYeZ<
blubrando
03-04-2005, 23:04
ricapitolo di nuovo :D
giorni fa lessi il thread che è postato nella sezione FAQ (o giù di lì insomma) ed avevo capito la differenza sussistente tra le varie tecniche di scrittura (che poi non si tratta proprio di tecniche ma cambia "solo" la rotazione del supporto).
però nel thread non c'era scritto -ad esempio- "scrivete sempre con la CAV perchè è il metodo che garantisce sempre migliori risultati" o ancora "cercate di evitare la Z-CLV perchè restituisce risultati qualitativamente inferiori rispetto alle altre modalità di scrittura".
quindi con la mia domanda di qualche post addietro stavo chiedendo se esiste un metodo di scrittura (o meglio una velocità di scrittura, dato la modalità varia in funzione della velocità) che producesse risultati migliori rispetto ad altre modalità.
ecco... vallo a dire cosi adesso il domandone della settimana dei lurki sarà: non ho tempo di leggere tutto il 3d (quello mai) e manco il primo post(figurarsi) . quale metodo di scrittura è il migliore?
La scrittura in 12x ZCLV è leggermente + lenta di 16x CAV... :eek:
L'unico contro dello ZCLV puntroppo è l'intervento del BufferUnderrun... :(
guarda che bello il seguente reply..
da FreeMan
scusa, ma mi hai anche quotato ma evidentemente non mi hai letto
il :rolleyes: ora lo metto io e mi limito a quello
a dire il vero ho riletto alcune volte [..].
aspetta, quando tu avevi scritto:
ah..pensavo dai tuoi discorsi che sapessi che è il CAV
io ho capito:
ah.. pensavo dai tuoi discorsi che sapessi che cosa si intende con l'acronimo CAV
insomma tu mi stavi rispondendo che conviene scrivere in CAV mentre "io avevo capito che tu avevi capito che io non avevo capito" [ROTFL] che cosa fosse il CAV. giusto?
poi mi hai linkato le FAQ, e quindi la mia interpretazione era anche supportata da questa tua 'azione'.
avanti il prossimo :D
hai chiamato? :D
p.s.: però anche te free in questi reply sei stato un 'tantino' ermetico ;)
p.p.s.: blubrando: mi hai quotato per immortalare le mie parole? :ops:
Prima o poi scriverò una guida sulle strategie di scrittura FOR DUMMIES... :rolleyes: :asd:
Prima o poi scriverò una guida sulle strategie di scrittura FOR DUMMIES... :rolleyes: :asd:
ti darò una mano... :asd::rolleyes:
>bYeZ<
da FreeMan
ti darò una mano... :asd::rolleyes:
ci sarò anche io a darvi una mano nella stesura.
p.s.: freeman bannami per un paio di giorni o non la smetto più -_-
p.s.: freeman bannami per un paio di giorni o non la smetto più -_-
ti avverto che potrei seriamente prendere la palla al balzo ;)
>bYeZ<
OK faccio parte anche io della famiglia Nec... :cool:
Una domanda:
1) devo fare un dvd dove mettere files .zip .avi
2) ho dei verbatim dvd+r 8x
devo usare il bitset? a che velocità avrò i migliori risultati?
Originariamente inviato da supreme
devo usare il bitset?
Il bit-setting è opportuno utilizzarlo nel caso si masterizzino film in dvd+r x una maggiore compatibilità coi player stand-alone.
Nel caso (come il tuo) di un dvd dati non serve a niente.
ciao
Originariamente inviato da y4mon
Il bit-setting è opportuno utilizzarlo nel caso si masterizzino film in dvd+r x una maggiore compatibilità coi player stand-alone.
Nel caso (come il tuo) di un dvd dati non serve a niente.
ciao
Attenzione che alcuni vecchi lettori DVD per PC non leggono i +R/+RW e allora in questo caso è bene usare il bitsetting... ;)
ma se usare il bitset rende il supporto + compatibile, xchè non usarlo comunque? oppure rende la scrittura - di qualità?
ma se usare il bitset rende il supporto + compatibile, xchè non usarlo comunque? oppure rende la scrittura - di qualità?
alcuni firmware lo settano in automatico ;)
blubrando
06-04-2005, 15:18
taglio la testa al toro e lo uso sempre. cosi invece di dvd+r mi trovo un dvd-rom
andreagiusti
06-04-2005, 15:41
Domanda: aggiornando il firmware, il mio 3520 mi scrivera' sui miei vecchi CD-RW 2x e 4x senza darmi errori tipo ridondanza e err. caricamento pagina?? (nonostante ora mi dica che la "mast. è stata completata con successo"..)
..ZZZIE! :muro:
PS: scusate se la domanda è gia stata fatta, ma sono 103 pagine di questioni e risposte.. :O
taglio la testa al toro e lo uso sempre. cosi invece di dvd+r mi trovo un dvd-rom
idem
>bYeZ<
DarkVampire
06-04-2005, 18:30
ma tanto a meno ke nn lo modifiki manualmente...e' settato gia in automatico :P
Henkatto
06-04-2005, 18:47
Scusate, non riesco a leggere tutto il topic.Mi è stato proposto di cambiare il mio nec 3520 con il pionner 109 , tutto gratuitamente, mi conviene??
non riesco a capire se è migliore il nec o il pionner, poi solo un'ultima domanda, ma è uscito un firmware originale nec da upgradare?????
grazie
Originariamente inviato da Henkatto
Scusate, non riesco a leggere tutto il topic.Mi è stato proposto di cambiare il mio nec 3520 con il pionner 109 , tutto gratuitamente, mi conviene??
non riesco a capire se è migliore il nec o il pionner, poi solo un'ultima domanda, ma è uscito un firmware originale nec da upgradare?????
grazie
Dovrebbe uscire ai primi di maggio....
http://support.necsam.com/OEM/downloads/FlashFirmware/ ;)
grazie
c'è un thread apposito per 3520 vs 109
>bYeZ<
DarkVampire
06-04-2005, 18:55
ufficiali della nec stanno 1.04 ke e' quellod i aprtenza...e l'1.04 (8th)...poi ci sono quelli IO-Data, madgod e memorex.....fra quelli ufficiali....
poi stanno i moddati ^^
Henkatto
06-04-2005, 19:19
>bYeZ<
dov'è che non lo trovo????
quale è meglio...??????
dov'è che non lo trovo????
quale è meglio...??????
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7739158#post7739158
chiedi QUI quale sia meglio? :D:asd:
>bYeZ<
dov'è che non lo trovo???? quale è meglio...??????
Anche io ero indeciso.. uno dei motivi che mi ha fatto scegliere il NEC sono i firmware moddati che nel Pioneer non ci sono. :D ...e poi l'ho pagato 54€ IVA inclusa !!! :)
blubrando
06-04-2005, 20:38
>bYeZ<
io gli stavo per dire che ha fatto bene a non leggere perchè ha proprio sbagliato 3d :asd:
io gli stavo per dire che ha fatto bene a non leggere perchè ha proprio sbagliato 3d :asd:
:asd:
>bYeZ<
Res3rator
06-04-2005, 22:09
Per delle prove sno passato dall'1u8 al 1.06 io-data, e sorpresa..... da nero info nn ho + le informazioni sul produttore del disco e cose simili, qualcuno puo vantare questa mirabolante condizione?
Anche io ero indeciso.. uno dei motivi che mi ha fatto scegliere il NEC sono i firmware moddati che nel Pioneer non ci sono. :D ...e poi l'ho pagato 54€ IVA inclusa !!! :)
eeee quotissimo...stare a roma (e un ragazzo in negozio) mi ha convinto a risparmiare...purtroppo non lo posso provare subito, devo scendere in calbrifornia.....
p.s. c'è uqlcuno che può consigliare il miglior firmware moddato e linkarlo.....non mi dite di leggere il thread...piano piano lo faccio :p
DarkVampire
07-04-2005, 00:06
piano piano lo trovi ... :D :oink:
cmq vabbe come si e' sempre detto dipende da ke vuoi fare...se devi rippare gli ultimi moddati senza riplock vanno bene...altrimenti scegli uno "ufficiale"
lizzy and dee stanno tardando a far uscire il firm aggiornato con il supporto ai -dl...
Originariamente inviato da 08r-dc
p.s. c'è uqlcuno che può consigliare il miglior firmware moddato e linkarlo.....non mi dite di leggere il thread...piano piano lo faccio :p
provato invece (e + semplicemente) a leggere il PRIMO POST?
buona lettura ;)
>bYeZ<
io ho la U8 (mi son scocciato di cambiare firm ogni settimana) e volevo chiedere a chi ha avuto esperienze con altri firmware:
dato che uso il masterizzatore anche come lettore esiste un firmware che ne migliora le prestazioni in lettura?
io ho provato solo quelli della serie Ux magari tra quelli di mad dog o chissa quali altri c'è qualcosa di meglio...
io ho tenuto molto dopo il fw originale il beta2 (1.24)... poi ho messo l'U6 che ha subito ceduto il posto all'U8 per prob di velocità supportate con i verba
ho ancora l'U8 che trovo validissimo.. lo cambierò SOLO se i nuovi FW avrenno qualcosa in + di davvero interessante ;)
p.s. masterzzio per XBOX e per il lettore da tavolo NOn di marca e non ho avuto NESSUN problema..
uso SOLO verbatim ;)
>bYeZ<
il mio problema è che a leggere lo vedo lento...a scrivere è validissimo comunque!
*
(OPS NON AVEVO LETTO LA PRIMA PAGINA!!! ) :
-R9
altri master che lo fanno?
provato invece (e + semplicemente) a leggere il PRIMO POST?
buona lettura ;)
>bYeZ<
sa..sa...l'ho letta la prima pagina...sono anche andato sul link dei firmware, però non cho capito molto! (un po confusionaria quella lista)
:) allora riformulo la richiesta...esiste un firm che si può indiscutibilmente dire "meglio degli altri"? perchè se esiste si flasha quello e basta...senza fare prove e controprove! ;)
blubrando
07-04-2005, 11:44
si ,lo si scopre provandoli tutti
KenMasters
07-04-2005, 14:03
scusate ho il 3.22 della iodata moddato che da quanto riporta su quel sito dovrebbe fare il bitsetting in automatico su tutti i dvd+r e rw, ma non me lo fa. dove sbaglio?
Originariamente inviato da 08r-dc
:) allora riformulo la richiesta...esiste un firm che si può indiscutibilmente dire "meglio degli altri"? perchè se esiste si flasha quello e basta...senza fare prove e controprove! ;)
se leggi cosa ho scritto prima, il miglior fw non c'è.. e non è manco detto che sia l'ultimo uscito (leggi del mio prob con l'U6).. quindi
e poi dipende da cosa fai con il master.. se il riplock ti serve.. se il bitsetting ti serve.. ecc ecc
>bYeZ<
scusate ho il 3.22 della iodata moddato che da quanto riporta su quel sito dovrebbe fare il bitsetting in automatico su tutti i dvd+r e rw, ma non me lo fa. dove sbaglio?
Se aguzzi la vista e controlli le varie revion vedrai che il 3.22 non ha il bitsetting forzato(come ad esmpio l'1.U9) ma è in auto, quindi devi impostarlo da SW(che secondo me è la cosa migliore)... ;)
blubrando
07-04-2005, 15:16
è forzato ,a me manco appare come selezionabile. se qualcuno leggesse quello che scrivo.....
KenMasters
07-04-2005, 15:17
Se aguzzi la vista e controlli le varie revion vedrai che il 3.22 non ha il bitsetting forzato(come ad esmpio l'1.U9) ma è in auto, quindi devi impostarlo da SW(che secondo me è la cosa migliore)... ;)
e come dovrei fare? uso nero...
e come dovrei fare? uso nero...
dvdbitsetter
KenMasters
07-04-2005, 15:20
è forzato ,a me manco appare come selezionabile. se qualcuno leggesse quello che scrivo.....
non è forzato un bel niente perche ho appena masterizzato due verbatim dvd+r 8x e continua a rilevarmeli come dvd+r.
blubrando
07-04-2005, 15:21
e il booktipe?
KenMasters
07-04-2005, 15:29
e il booktipe?
idem
blubrando
07-04-2005, 15:31
3.22 ufficiale o moddato?
cmq usa nerodvdspeed c'è la voce per il bitsetting se non te lo fa mettere devi cambiare fw. cmq a me li setta,col moddato come rom
KenMasters
07-04-2005, 15:47
3.22 ufficiale o moddato?
cmq usa nerodvdspeed c'è la voce per il bitsetting se non te lo fa mettere devi cambiare fw. cmq a me li setta,col moddato come rom
uso il 3.22 moddato. Il nerodvdspeed alla voce bitsetting non mi fa modificare niente... Mi chiedo come mai a te funzioni e a me no? Forse è colpa del supporto?
blubrando
07-04-2005, 15:55
neanche a me funziona infatti ,ergo il bitsetting è settato
scusate... ma non si capisce nulla di quello che dite. Se voglio fare un dvd+rw e poterlo leggere come un dvd normale, che firmware metto??? Fino ad ora avevo pensato al 3.22, ma voi mi state facendo cambiare idea... :muro: :muro: :muro:
Mi sa che il + affidabile sia questo: LD3520 1.U9 (Beta 9) (Liggy & Dee NEC ND-3520A firmware), voi che dite???
Wing_Zero
07-04-2005, 17:24
infatti si sta creando un po' di confusione...ora non so gli altri firmware, ma vi posso assicurare che il 3.22:
1) non ti fa settare come vuoi tu il booktype
allora uno pensa "vabbe' ma lo fa in automatico"...invece no! perche':
2) una volta masterizato un dvd+r o un +rw o un +DL, nessun lettore lo riconsoce come DVD-ROM .
ERGO, con il 3.22 il bitsetting NON FUNZIONA.
blubrando
07-04-2005, 17:44
e come mai i dvd che ho fatto col 3.22 me li vede come dvd-rom?
ci sono due voci,una è il tipo di media e l'altra il book type.
mi fate uno screen con nero dvd speed cortesemente
KenMasters
07-04-2005, 19:17
http://img152.exs.cx/img152/3500/clipboard9ao.th.jpg (http://img152.exs.cx/my.php?loc=img152&image=clipboard9ao.jpg)
eccoti accontentato: questo è lo screen di un dvd+r verbatim masterizzato col firmware 3.22 moddato.
KenMasters
07-04-2005, 19:43
cmq ho deciso di tagliare la testa al toro e di montare su l'1U9 moddato. E finalmente ora dvdspeed mi da la possibilità di modificare il bitsetting!!! :D E udite udite ora gli stessi verba 8x li posso masterizzare anche a 12x :D :D Ecco come appare ora quella schermata che ho postato prima:
http://img20.exs.cx/img20/2521/bitsetting1ye.th.jpg (http://img20.exs.cx/my.php?loc=img20&image=bitsetting1ye.jpg)
Se qualcuno di voi ha qualche domanda su questo firmware me lo chieda, sarò lieto di rispondervi..
Byeeezzzzz
Vassago^^
07-04-2005, 20:41
cmq ho deciso di tagliare la testa al toro e di montare su l'1U9 moddato. E finalmente ora dvdspeed mi da la possibilità di modificare il bitsetting!!! :D E udite udite ora gli stessi verba 8x li posso masterizzare anche a 12x :D :D Ecco come appare ora quella schermata che ho postato prima:
http://img20.exs.cx/img20/2521/bitsetting1ye.th.jpg (http://img20.exs.cx/my.php?loc=img20&image=bitsetting1ye.jpg)
Se qualcuno di voi ha qualche domanda su questo firmware me lo chieda, sarò lieto di rispondervi..
Byeeezzzzz
confermo! prima avevo il beta 6 ora sono voluto passare al beta 9 e per la prima volta mi masterizza i verbatim 8* dvr+ a 12*!
naturalmente io i backups dei films li faro' sempre a 4* per sicurezza!:D :D
qualcuno mi sa dire se con questo beta9 ci guadagnero' anche in qualita' di scrittura?
cmq ho deciso di tagliare la testa al toro e di montare su l'1U9 moddato. E finalmente ora dvdspeed mi da la possibilità di modificare il bitsetting!!! :D E udite udite ora gli stessi verba 8x li posso masterizzare anche a 12x :D :D
Hai controllato che il tuo Verbatim DVD+R bruciato, poi Nero te lo riconosca come DVD-ROM ? Ci alleghi una schermata?
blubrando
07-04-2005, 21:25
lo screen del tipo di disco mi serve! che ce faccio colla schermata del bitsetting? pure a me è cosi! e grazie! setta automaticamente il disco!
ho appena montato l'U9 (avevo il 3.22) e ora posso cambiare il booktype da nero :)
KenMasters
07-04-2005, 21:31
lo screen del tipo di disco mi serve! che ce faccio colla schermata del bitsetting? pure a me è cosi! e grazie! setta automaticamente il disco!
http://img142.exs.cx/img142/914/clipboard1jt.th.jpg (http://img142.exs.cx/my.php?loc=img142&image=clipboard1jt.jpg)
http://img142.exs.cx/img142/892/clipboard28cw.th.jpg (http://img142.exs.cx/my.php?loc=img142&image=clipboard28cw.jpg)
Vedo ancora DVD+R :muro: :eek: :confused:
blubrando
07-04-2005, 21:37
NONEEEEEEEEEEEEEE!!!! :D
apri nerodvdspeed e vai su extra>informazioni disco.
naturalmente il disco deve essere e masterizzato col 3.22 allora mi darai ragione! :D
KenMasters
07-04-2005, 21:37
Vedo ancora DVD+R :muro: :eek: :confused:
we stai prendendo fischi per fiaschi... questo è il dvd che ho masterizzato col 3.22, col 1U9 ancora non ho provato a masterizzare. vi farò sapere a breve.
KenMasters
07-04-2005, 21:39
NONEEEEEEEEEEEEEE!!!! :D
apri nerodvdspeed e vai su extra>informazioni disco.
naturalmente il disco deve essere e masterizzato col 3.22 allora mi darai ragione! :D
scusa ma sei idiota? (senza offesa) Il secondo screen è proprio quello che cerchi...
blubrando
07-04-2005, 21:40
scusa ma sei idiota? (senza offesa) Il secondo screen è proprio quello che cerchi...
ma è masterizzato?
KenMasters
07-04-2005, 21:45
ma è masterizzato?
ovviamente si. col 3.22
diablos88
07-04-2005, 21:45
raga come faccio a sapere che firm ho sul mio nec?
grazie
raga come faccio a sapere che firm ho sul mio nec?
grazie
te lo dice anche nero nella finestra in cui scegli il masterizzatore ;)
diablos88
07-04-2005, 21:50
Originariamente inviato da ezio
te lo dice anche nero nella finestra in cui scegli il masterizzatore ;)
vero scusate:D
blubrando
07-04-2005, 21:53
a me da questo invece.FW 3.22 moddato
e disco masterizzato con questo
we stai prendendo fischi per fiaschi... questo è il dvd che ho masterizzato col 3.22, col 1U9 ancora non ho provato a masterizzare. vi farò sapere a breve.
aspettiamo con ansia.... mi raccomando !!! :) dicci che marca di dvd+r usi e a che velocità lo bruci...
http://sandokan.altervista.org\nec_u9.gif
lukaspop
08-04-2005, 12:23
ciao , ho il 3520 con firm IO-DATA 1.26 originale , uso come prog sonic record now max deluxe 7.3 ,
il problema è che l'unica velocità settabile per i cd-r è 48x
secondo voi è un problema del software o del firmware?
Originariamente inviato da lukaspop
ciao , ho il 3520 con firm IO-DATA 1.26 originale , uso come prog sonic record now max deluxe 7.3 ,
il problema è che l'unica velocità settabile per i cd-r è 48x
secondo voi è un problema del software o del firmware?
provato un altro supporto? perchè se la tabella dei supporti dice che quel supporto va fatto a 48x non ci sono santi :D
>bYeZ<
lukaspop
08-04-2005, 12:33
si ho provato sia TDK che memorex certificati 52x ma fa la stessa cosa.. il fatto è che 48x è l'unica vel settabile dal soft anke se nn inserisco nessun cd..:confused:
e allora è il sw da aggiornare
provato altro sw?
>bYeZ<
lukaspop
08-04-2005, 12:39
ora provo con Nero 6608a ..
lukaspop
08-04-2005, 12:57
con nero posso settare le velocità... era un prob di record now..
info su nero
che diff cè tra enterprise e ultra edition?
Per chi come me non ha mai visto la confezione retail del nostro NEC...
http://sandokan.altervista.org\nec_3520a_box1.jpg
http://sandokan.altervista.org\nec_3520a_box2.jpg
Originariamente inviato da lukaspop
che diff cè tra enterprise e ultra edition?
solo il pacchetto di software...
Per chi come me non ha mai visto la confezione retail del nostro NEC...
http://img112.exs.cx/img112/5400/thanksforthe2at.gif
e tnx per le MEGA immagini
>bYeZ<
DarkVampire
08-04-2005, 14:40
un bel fotomontaggio.. ^^
quella scatola cmq l'avevo gia vista forse mille post fa
frengo_frengo
08-04-2005, 16:29
Originariamente inviato da frengo_frengo
nessuno ha mai aggiornato il firmware del 3520 nel lacie?ci sono problemi ad aggironare in usb2?corro rischi?please:cry:
up!!domani dovrei aggiornarlo ad un amico...non vorrei bruciarglielo,secondo voi corro riski?
anzichè bitsettare nn si fa prma ad usare i dvd-r che sono + compatibile dei dvd+r ?!?
ps: per favore mi pare che immagini 1280 x 960 pixel di oltre mezzo mega siano un tantino eccessive... sia come peso che come risoluzione.
anzichè bitsettare nn si fa prma ad usare i dvd-r che sono + compatibile dei dvd+r ?!?
Solo i +R/RW supportano la multisessione. i -R/RW no... ;)
Solo i +R/RW supportano la multisessione. i -R/RW no... ;)
questo non è ancora molto chiaro...
io ho un dvd-r multisessione (2 sessioni fatte con sw ed hw differenti) che è perfettamente leggibile su certo hw, ma non sul nec3520, che ha pure problemi a scriverli (con nero 6.6.0.6). Quindi direi che è il nec che non li supporta, non che non si possano fare o non funzionino: in altre parole è un (IMHO serio) difetto del nec :(
A proposito di bitsetting non vedo la ragione di fare un dvd video in multisessione ed usare un dvd+r... il bitsetting non serve x la compatibilità con i dvd da tavolo? allora tagliamo la testa al toro ed usiamo i -r, no?
ciao :)
pare dico pare che i +r siano migliori
e poi molti consigliano di usare i +r per backup di dati
così usi solo i +r facendoli con il bitsetting s esono video e normali per i dati
:)
Quindi direi che è il nec che non li supporta, non che non si possano fare o non funzionino: in altre parole è un (IMHO serio) difetto del nec :(
A me il nec li legge i -r multisessione.:D :D
i -R multisessione sono un terno al lotto.. quindi dipende anche molto dai supporti, dal SW ecc ecc
cmq, visto che bessettare ormai è un gioco e che i +R sono supporti (imho + validi) maggiormente reperibili ecco che...
poi ognuno è libero di usare cosa meglio crede ;)
>bYeZ<
SONO D'ACCORDO CON ZAPPY E QUOTO HO GIA SPIEGATO SU QUESTO FORUM SE TORNATE INDIETRO LO VEDETE !! IL DVDFORUM INTERNAZIONALE , NON RICONOSCE I DVD+R COME SUPPORTI COMPATIBILI A LIVELLO INTERNAZIONALE MA SOLO DVD-R DVD-RW E DVD-ROM E RAM .
VEDI www.dvdforum.com , massimo organo internazionale!!!
meditate meditate , il resto e tutta un operazione commerciale per vendere i dvd+r ,da parte delle case di supporti dei commercanti e dei polli che li comprano!!
chi vi consiglia dvd+r o rw ha interessi di bottega diffidate!!
Res3rator
08-04-2005, 20:40
Originariamente inviato da vegalox
SONO D'ACCORDO CON ZAPPY E QUOTO HO GIA SPIEGATO SU QUESTO FORUM SE TORNATE INDIETRO LO VEDETE !! IL DVDFORUM INTERNAZIONALE , NON RICONOSCE I DVD+R COME SUPPORTI COMPATIBILI A LIVELLO INTERNAZIONALE MA SOLO DVD-R DVD-RW E DVD-ROM E RAM .
VEDI www.dvdforum.com , massimo organo internazionale!!!
meditate meditate , il resto e tutta un operazione commerciale per vendere i dvd+r ,da parte delle case di supporti dei commercanti e dei polli che li comprano!!
chi vi consiglia dvd+r o rw ha interessi di bottega diffidate!!
Replico a questo mex, slo per che nn mi sembra giusto che magari gli utenti un po meno "levigati" in materia credano cose che nn sno, sappiate (il per che poi nn lo si capisce) che il caro vegalox , grandissimo esperto di tutto(sempre secondo lui:mc: ) tende a dire cose che non hanno un riscontro nella realta leggete un pò http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=852679&perpage=20&highlight=&pagenumber=86
Cmq, tornando a parlare di supporti , e risaputo che i +R anche se meno compatibli anno una marcia in + rispetto a i -R, senza dimenticare che cio che conta sopratutto e usare suporti di qualità Verba,Ty,Ritek ecc, e sopratutto usare velocitta adeguate, a seconde del cosa si scrive.
Res3rator
08-04-2005, 21:27
Originariamente inviato da vetrofragile
Si ma quanti errori di ItaGliano... hanno senza h... è senza accento... ma cavolo, va bene che è un forum di informatica ma almeno una minima!! :rolleyes:
cmq io monto una versione mad dog 1.f3.. credo sia molto valida. secondo voi dovrei passare alle successive!?
Ci tenevi proprio tanto a sottolineare ...............:D
Per 2 è senza accento.................
Originariamente inviato da Res3rator
Replico a questo mex, slo per che nn mi sembra giusto che magari gli utenti un po meno "levigati" in materia credano cose che nn sno, sappiate (il per che poi nn lo si capisce) che il caro vegalox , grandissimo esperto di tutto(sempre secondo lui:mc: ) tende a dire cose che non hanno un riscontro nella realta leggete un pò http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=852679&perpage=20&highlight=&pagenumber=86
aggiungo solo:
http://www.kingdomofwra.com/feedtroll.jpg
>bYeZ<
KenMasters
08-04-2005, 22:47
state inzozzando il thread in una maniera assurda... :(
dillo all'espertone... se lui dice sta castroneria lo si DEVE correggere per quegli utenti che potrebbero credere ai suoi vaneggiamenti.. cmq, è manco una pagina.. prima di dire che si inzozza... :rolleyes:
senza contare che imho inzozza anche di + chi NON legge il primo post e fa sempre le stesse domande
>bYeZ<
DarkVampire
09-04-2005, 00:48
propostozzola....
xk nn si apre un 3d ex novo..kiudendo questo...e mettendo sull'altro tutte le info ultra necessarie e basta?...postare solo se necessario...e deletare eventuali post inutili?..così se la smetterebbero di fare le centesime mille identike domande a cui ci siamo rotti da tempo di rispondere? ^^
propostozzola....
xk nn si apre un 3d ex novo..kiudendo questo...e mettendo sull'altro tutte le info ultra necessarie e basta?...postare solo se necessario...e deletare eventuali post inutili?..così se la smetterebbero di fare le centesime mille identike domande a cui ci siamo rotti da tempo di rispondere? ^^
l'idea di chiudere e riaprire è fattibile, ma sperare che la gente non faccia domande già fatte.. :sofico:
anche la storia di deletare l'OT è improponibile...
>bYeZ<
blubrando
09-04-2005, 08:44
piano piano aggiungerò un po' di roba PERTINENTE al 3520 ,cosi almeno i post si ridurranno alla cazziata da lettura del primo post :asd:
Secondo me questa versione ha qualche problema con la masterizzazione dei CD... :muro:
Ho già buttato via 2 CD(1 audio e 1 dati) e un CD audio(DAO CD-TEXT) da MP3 è illeggibile gli ultimi settori...
Con le altre relase nessun problema. Adesso ho la 3.22 modded, ma effettivamente non ho più in Nero il pannello che mi permette di scegliere il bitsetting... :confused:
Tra l'altro ho buttato anche un DVD perché avevo creato con Nero un'immagine .NRG e poi l'ho masterizzata con CD Speed. Solo che con questo posso fare test e quant'altro ma Windows trova il DVD illeggibile... :muro: :muro: :muro:
blubrando
09-04-2005, 12:35
miiiiiiiiiiiiiiiiii :D adesso inizi pure tu? il bitsetting è automatico! significa che lo fa lui!
a me i dvd li bitsetta in automatico, fai una prova se non ci credi ;)
DarkVampire
09-04-2005, 13:07
l'idea di chiudere e riaprire è fattibile, ma sperare che la gente non faccia domande già fatte.. :sofico:
anche la storia di deletare l'OT è improponibile...
>bYeZ<
beh tutte leinfo sarebbero nella prima pagina..ed essendo un post ex novo nn possono trovare la maledetta scusa "nn mi va di leggere 200 pagine" :muro: :mad:
KenMasters
09-04-2005, 13:11
Secondo me questa versione ha qualche problema con la masterizzazione dei CD... :muro:
Ho già buttato via 2 CD(1 audio e 1 dati) e un CD audio(DAO CD-TEXT) da MP3 è illeggibile gli ultimi settori...
Con le altre relase nessun problema. Adesso ho la 3.22 modded, ma effettivamente non ho più in Nero il pannello che mi permette di scegliere il bitsetting... :confused:
Tra l'altro ho buttato anche un DVD perché avevo creato con Nero un'immagine .NRG e poi l'ho masterizzata con CD Speed. Solo che con questo posso fare test e quant'altro ma Windows trova il DVD illeggibile... :muro: :muro: :muro:
No problems here con l'1U9!! :DAnzi secondo me è il migliore perche mi ha dato incrementi di velocità di burning su tutti i supporti. Adesso sto facendo il backup di un film, che andrà poi masterizzato sul solito verba dvd+. Vedremo se mi setta sto benedetto booktype in dvd-rom..
blubrando
09-04-2005, 13:16
beh tutte leinfo sarebbero nella prima pagina..ed essendo un post ex novo nn possono trovare la maledetta scusa "nn mi va di leggere 200 pagine" :muro: :mad:
e poi quando si fanno 200 pagine pure la se ne apre un'altro?
DarkVampire
09-04-2005, 13:30
cancellare post inutili ^^
No problems here con l'1U9!! :DAnzi secondo me è il migliore perche mi ha dato incrementi di velocità di burning su tutti i supporti. Adesso sto facendo il backup di un film, che andrà poi masterizzato sul solito verba dvd+. Vedremo se mi setta sto benedetto booktype in dvd-rom..
Attento con l'U9 il bitset lo devi impostare tu, non è in automatico!!!
Originariamente inviato da yorics
A me il nec li legge i -r multisessione.:D :D
infatti trovo la cosa molto strana... non capisco!!! :cry:
cancellare post inutili ^^
ti ho detto che non è fattibile...
quindi, se si vuole aprire un thread nuovo e + snello perfetto, quello si può fare senza prob..
>bYeZ<
infatti trovo la cosa molto strana... non capisco!!! :cry:
il multisessione è stato fatto col nec,nn so se fosse stato leggibile facendolo con qualche altro masterizzatore:confused:
KenMasters
09-04-2005, 14:43
Attento con l'U9 il bitset lo devi impostare tu, non è in automatico!!!
thanks for the info dude! :asd: scherzo, infatti è la prima cosa che ho settato dopo aver flashato il nuovo firmware...
AndyWarrior
09-04-2005, 16:07
Salve, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con un NEC3520 che da un momento all'altro non vede più alcun tipo di cd ma solo i dvd (sia originali che non)
grazie
thanks for the info dude! :asd: scherzo, infatti è la prima cosa che ho settato dopo aver flashato il nuovo firmware...
Dove lo hai settato? In Nero o in CD-DVD Speed ? Sei sicuro che basti cambiare solo in CD-DVD Speed o va cambiato assolutamente anche in Nero che di default è in auto?
http://sandokan.altervista.org\bitsetting1.jpg
http://sandokan.altervista.org\bitsetting2.jpg
Saaaaaalve a tutti.
Indovinate ke notizia vi porto!!!!
Nuovo firmware dei nostri amiconi Liggy and Dee, in pratica un aggiornamento dell' 1.U9
Gli hanno cambiato il nome, adesso si kiama 1.UA
Liggy And Dee NEC ND-3520 Modified Firmware Version 1.UA
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=129381
Changes
Now packaged with Binflash 1.15
RITEK F1 – F5 speeded to 16X
PRINCO 2X speeded to 4X
PRINCO 4X speeded to 8X
(già i princo fanno skifo alle velocità ufficiali) :D
RITEK R03 Rev 3 speeded to 12X all other revisions remain at 8X
Full media table included in the documentation
KenMasters
09-04-2005, 17:09
Dove lo hai settato? In Nero o in CD-DVD Speed ? Sei sicuro che basti cambiare solo in CD-DVD Speed o va cambiato assolutamente anche in Nero che di default è in auto?
http://sandokan.altervista.org\bitsetting1.jpg
http://sandokan.altervista.org\bitsetting2.jpg
una volta che l'hai impostato come default con il cd-dvd speed il booktype rimane sempre lo stesso anche se formatti. Io ho usato quello. La voce auto in nero ti imposta il book dvd-rom anche se non hai cambiato nessuna impostazione (l'ho letto nell'help contestuale)
KenMasters
09-04-2005, 17:10
Saaaaaalve a tutti.
Indovinate ke notizia vi porto!!!!
Nuovo firmware dei nostri amiconi Liggy and Dee, in pratica un aggiornamento dell' 1.U9
Gli hanno cambiato il nome, adesso si kiama 1.UA
Liggy And Dee NEC ND-3520 Modified Firmware Version 1.UA
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=129381
Changes
Now packaged with Binflash 1.15
RITEK F1 – F5 speeded to 16X
PRINCO 2X speeded to 4X
PRINCO 4X speeded to 8X
(già i princo fanno skifo alle velocità ufficiali) :D
RITEK R03 Rev 3 speeded to 12X all other revisions remain at 8X
Full media table included in the documentation
lo monto subito... :D
Io ho ankora 1.U6, come sono :old:
KenMasters
09-04-2005, 17:27
Io ho ankora 1.U6, come sono :old:
montato, ma la cosa strana è che adesso cd-dvd speed non mi fa più modificare il booktype, mentre nero si. :uh:
Si ma prima fai un dvd+r con l'U9 e guarda come viene il bitsetting, poi monti l'ultimo e ci resoconti.... :D
montato, ma la cosa strana è che adesso cd-dvd speed non mi fa più modificare il booktype, mentre nero si. :uh:
Binflash invece ke ti dice?????
DarkVampire
09-04-2005, 18:46
praticametne l'ultimo firm nn ha nulla de novo
KenMasters
09-04-2005, 18:59
Binflash invece ke ti dice?????
binflash invece me lo lascia settare tranquillamente cosi come l'utility winBTypev2 :uh:
fra firmware quiet e normale?
e quale consigliate di montare?
DarkVampire
09-04-2005, 19:29
:muro: :muro:
:muro: :muro:
:cry: :cry: :muro: :muro:
LD3520 1.UA
RIPLOCK REMOVED for fast DVD ripping
LD3520 1.UA QUIET
RIPLOCK enabled for quiet DVD playback on your PC. Please note, this will only playback slow on pressed DVD’s. DVD-R and +R media will still play at full drive speed.
E' una tua scelta.
DarkVampire
09-04-2005, 20:02
nn e' possibile ke ogni 2/3 pagine facciano sempre la stessa domanda ^^...uff
nn e' possibile ke ogni 2/3 pagine facciano sempre la stessa domanda ^^...uff
Bisogna abituarsi, ad ogni nuovo firmware le domande fioccheranno di nuovo, è ovvio !!! E poi lo sai, il NEC ha forse il + alto numero di firmware moddati in circolazione.... :cool: ed è anche per questo motivo che almeno io l'ho comprato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.