View Full Version : nec 3520 - thread ufficiale
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
Black_Angel77
06-06-2005, 23:13
ragazzi cmq, okkio, quando si parla di durata "buona" non si intende 7-8 mesi, si intende 15-16 anni!!!
e diciamoci la verita'..tra 15 -16 anni, apparte i film, tutte le cose salvate sui Dvd saranno ormai obsolete...quindi + di tanto non mi preoccupa la durata..
:P
L'hai detto a parte i film.....
Sinclair63
06-06-2005, 23:20
aggiungo che parlando dei princo con "buona durata" si intende 7-8 giorni :sofico:
Ma daiiii a me son durati pure un mesetto :yeah: :muro:
luciferme
07-06-2005, 00:46
x caso qualcuno sa se il TX Quasar 16x è un nec rimarchiato??
tempo fa avevo letto che il tx era in realtà un nec 3500...
vorrei una conferma o una smentita...
grazie.
Sinclair63
07-06-2005, 09:19
x caso qualcuno sa se il TX Quasar 16x è un nec rimarchiato??
tempo fa avevo letto che il tx era in realtà un nec 3500...
vorrei una conferma o una smentita...
grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=944463&highlight=quasar
Scusate ma tutti avete postato la qualita dei supporti masterizzati, ma ora mi viene un dubbio , ma la durata nel tempo dei dvd???
se di buona marca tipo verbatim e un dvd e per sempre ???
da quello che ho letto.... 15-20 anni i dvd prodotti con tecnica industriale...
per quelli casalinghi da pochi giorni a .... pare 5-7 anni...
dipende dalla qualità del supporto e dalla bontà e profondità d'incisione del laser...
premesso che non ho mai usato supporti scadenti, personalmente mi è capitato:
di masterizzare/vedere un dvd il sabato e il lunedì presentava, guardando in trasparenza, un piccolissimo foro nello strato che viene inciso...!! ovviamente si bloccava durante la visione...
di ricopiare ciclicamente, visto che il lettore di casa li legge a scatti, a distanza di pochi mesi o massimo un anno alcuni dvd facenti parte della stessa serie.... dvd che prima funzionavano... e che i miei figli vedono spesso...
per cui.... non esiste supporto sicuro e duraturo nel tempo... "beckuppa" sempre gli originali e tienine una copia da "macinare"... :)
Oggi ho provato a fare un test con CD/DVD speed di un DVD -R verbatim 8x e mi è scomparsa l'opzione 5x ... dove è finita ?
Ovviamente nec3520, FW 3.04 (originale) e CD/DVD speed ver. 3.80.
Tra l'altro da quando ho messo il nuovo firmware mi sembra che la qualità di scrittura su DVD 8x -R sia peggiorata ... cosa dite ?
Oggi ho provato a fare un test con CD/DVD speed di un DVD -R verbatim 8x e mi è scomparsa l'opzione 5x ... dove è finita ?
Ovviamente nec3520, FW 3.04 (originale) e CD/DVD speed ver. 3.80.
Tra l'altro da quando ho messo il nuovo firmware mi sembra che la qualità di scrittura su DVD 8x -R sia peggiorata ... cosa dite ?
se il disco non e' pieno l'opzione 5x non compare. all'incirca sotto i 4gb di dati. per il fatto della qualita' non so dirti. io ho su i fw modificati.
ps. qualcuno ha provato i datawrite 8x +/-r? dovrebbero essere CMC MAG.
se il disco non e' pieno l'opzione 5x non compare. all'incirca sotto i 4gb di dati. per il fatto della qualita' non so dirti. io ho su i fw modificati.
ps. qualcuno ha provato i datawrite 8x +/-r? dovrebbero essere CMC MAG.
I titanium si, ce li ho a casa io e vanno bene.
ciao ragazzi, ho questo masterizzatore e vorrei un buon firmware (non importa se originale o no purche' sia veloce nell' estrazione).
Quale mi consigliate e soprattutto avete un link da dove scaricarlo con la sua utility per installarlo?)
Grazie..
I titanium si, ce li ho a casa io e vanno bene.
mhh..il mio fornitore ha solo i "lisci" pero'.
vedremo magari ne prendo una decina e gli diamo una chance
grazie giasan
ragazzi cmq, okkio, quando si parla di durata "buona" non si intende 7-8 mesi, si intende 15-16 anni!!!
e diciamoci la verita'..tra 15 -16 anni, apparte i film, tutte le cose salvate sui Dvd saranno ormai obsolete...quindi + di tanto non mi preoccupa la durata..
:P
obsolete col c@zzo! ma quando mai! e le foto della macchina digitale? E e i film della telecamera?!? e gli mp3?!? Anzi, direi che proprio i film sono la cosa meno importante, tanto li ritrovi. le tue foto e le tue cose invece sono uniche... se le consideri spazzatura... :rolleyes:
Ciao :)
blubrando
08-06-2005, 13:30
obsolete col c@zzo! ma quando mai! e le foto della macchina digitale? E e i film della telecamera?!? e gli mp3?!? Anzi, direi che proprio i film sono la cosa meno importante, tanto li ritrovi. le tue foto e le tue cose invece sono uniche... se le consideri spazzatura... :rolleyes:
vogliamo parlare dei floppy? avresti mai detto 5 anni fa che sarebbero diventati inutile oltre che un peso?
fra 6-7 anni prenderai i tuoi vecchi cd-dvd e li riverserai in un angolino del tuo hd da svariati terabyte per poi rimasterizzare il tutto tranquillamente su uno o pochi di più,supporti di nuova concezione che saranno stati inventati e avranno preso piede nel frattempo
Una domanda secca perchè mi sono perso nella lunghezza del thread, il miglior bios quale è?
Una domanda secca perchè mi sono perso nella lunghezza del thread, il miglior bios quale è?
1.uf o 3.04 originale
vogliamo parlare dei floppy? avresti mai detto 5 anni fa che sarebbero diventati inutile oltre che un peso?
fra 6-7 anni prenderai i tuoi vecchi cd-dvd e li riverserai in un angolino del tuo hd da svariati terabyte per poi rimasterizzare il tutto tranquillamente su uno o pochi di più,supporti di nuova concezione che saranno stati inventati e avranno preso piede nel frattempo
Il floppy inutile non propio.
Prova a montare un raid come disco primario e fare l'installazione di winxp senza floppy.
1.uf o 3.04 originale
Grazie, e fra i 2 ci sono sostanziali differenze?
Un'altra domandina, perchè non posso impostare velocità inferiori a 8x quando masterizzo i CD sia con il 3.04 che con 1.uf, mi sarebbe comodo per fare i CD audio.
Il floppy inutile non propio.
Prova a montare un raid come disco primario e fare l'installazione di winxp senza floppy.
Questo perchè alla Microzozz non fanno caricare i driver da CD e non ho proprio capito il perchè, misteri di Zio Bill. :mbe:
Un'altra domandina, perchè non posso impostare velocità inferiori a 8x quando masterizzo i CD sia con il 3.04 che con 1.uf, mi sarebbe comodo per fare i CD audio.
Questo perchè alla Microzozz non fanno caricare i driver da CD e non ho proprio capito il perchè, misteri di Zio Bill. :mbe:
Perche in teoria, non tutti hanno due lettori e forse si interromperebbe l'installazione di win togliendo il cd dal lettore per inserire quello con i driver per il controller. Forse. :wtf:
con l'1uf, basato sul 3.04 ufficiale (usa però strategie di scrittura un po' diverse), puoi usare il bitsetting e disabilitare il riplock.
Perche in teoria, non tutti hanno due lettori e forse si interromperebbe l'installazione di win togliendo il cd dal lettore per inserire quello con i driver per il controller. Forse. :wtf:
Beh, questa è una cosa assurda, dal momento che mentre aspetta i driver del controller, l'installazione di windows è ferma, si tratterebbe solo di inserire il cd con i driver e rimettere quello di windows una volta finito il caricamento, sinceramente non capisco il perchè ostinarsi a richiederli dal dischetto... :O
Chicco#32
09-06-2005, 11:54
Beh, questa è una cosa assurda, dal momento che mentre aspetta i driver del controller, l'installazione di windows è ferma, si tratterebbe solo di inserire il cd con i driver e rimettere quello di windows una volta finito il caricamento, sinceramente non capisco il perchè ostinarsi a richiederli dal dischetto... :O
semplicemente perchè da cd non li prende i driver....in passato ci ho provato in tutti i modi, ma senza floppy nisba...non procede l'installazione....
;)
Forse perchè non riesce o non può (perchè deve rispettare dei requisiti minimi)caricare tutto in memoria per proseguire con l'installazione? :wtf:
semplicemente perchè da cd non li prende i driver....in passato ci ho provato in tutti i modi, ma senza floppy nisba...non procede l'installazione....
;)
No certo, questo è chiaro, se non hai il dischetto non puoi installare nessun controller, solo che è assurdo appunto richiedere i driver su dischetto e non accettarli direttamente da CD, è ovvio che il CD sia presente mentre installi windows (a meno di fare una installazione da rete), non altrettanto ovvio avere il lettore floppy, in fondo basterebbe riscrivere la routine di installazione nel punto dove richiede i driver da floppy da parte di Microsoft e da parte dell'utente di togliere il cd di installazione di windows, mettere quello dei driver, ritogliere quello dei driver e rimettere quello di windows.
Forse è più difficile di quanto penso io, oppure il lettore floppy è ancora ritenuto parte fondamentale di un PC.
Comunque nessuno mi ha detto se posso impostare velocità inferiori a 8x col mio 3520 quando masterizzo cd musicali. :help: :mbe:
Comunque nessuno mi ha detto se posso impostare velocità inferiori a 8x col mio 3520 quando masterizzo cd musicali. :help: :mbe:
se non ricordo male non sono disponibili firmware che abilitano scritture inferiori a 8x...e poi perchè scrivere a meno di questa velocità? imho otterresti risultati migliori solo masterizzando a 1x
Raga ho preso adesso questo masterizzatore, che firmware mi consigliate di metterci??
Aspetto vostre notizie! :read: :help:
ciuchino66
09-06-2005, 15:52
Raga ho preso adesso questo masterizzatore, che firmware mi consigliate di metterci??
Aspetto vostre notizie! :read: :help:
Una decina di post più su...... :fagiano:
JCD's back
09-06-2005, 16:57
se non ricordo male non sono disponibili firmware che abilitano scritture inferiori a 8x...e poi perchè scrivere a meno di questa velocità? imho otterresti risultati migliori solo masterizzando a 1x
sul mac invece si possono selezionare 1x 2x 4x 6x ecc. :cool:
sul mac invece si possono selezionare 1x 2x 4x 6x ecc. :cool:
Allora è un problema di Nero e non del Nec......
Proverò a vedere se fra le voci di registro del Nero c'è quella che abilita le scritture a velocità + basse.
Grazie
JCD's back
09-06-2005, 17:16
Allora è un problema di Nero e non del Nec......
Proverò a vedere se fra le voci di registro del Nero c'è quella che abilita le scritture a velocità + basse.
Grazie
di nulla :)
Uscito un nuovo firmware per il nostro NEC! :D
http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html
ciucciarello
11-06-2005, 02:20
Ammazza, sei sempre il primo a segnalarlo il firm nuovo.......
Magari tu hai su ancora l'1.04 :asd:
non dormi apposta per controllare se ci sono nuovi firm? :D :p
però il nostro caro deboer continua a dire che è basato sull'Io-data :mbe: :D
Intel-Inside
11-06-2005, 09:28
Solita solfa... appena esce un nuovo firmware ki fa da cavia e lo prova? :D
Maurizio XP
11-06-2005, 12:29
ma che migliorie ha rispetto al 1.UF?
ora c'è bitsetting anche per i +?
ma che migliorie ha rispetto al 1.UF?
ora c'è bitsetting anche per i +?
Guarda ce tutti i fw L&D hanno il bitsetting sui +... :O
Prima flashi, poi riavvii il PC, con lo stesso prog che hai usato per flashare modifichi il bs. Non puoi modificarlo prima di flashare se hai un fw originale! :mc:
Changes
Added support for DAXON AZ3 into the firmware at 16X
Added support for DAXON 016S at 16X
Hopefully improved the write quality of DVD-R
Cmq io ho l'1.UF. Ogni giorno controllo se ne escono appena mi collego! :D
non dormi apposta per controllare se ci sono nuovi firm? :D :p
però il nostro caro deboer continua a dire che è basato sull'Io-data :mbe: :D
Il sito sbaglia! le nuova versioni sono basate sul 3.04 NEC con bitsetting di Lee... ;)
Il sito sbaglia! le nuova versioni sono basate sul 3.04 NEC con bitsetting di Lee... ;)
infatti
Changes
Added support for DAXON AZ3 into the firmware at 16X
Added support for DAXON 016S at 16X
Hopefully improved the write quality of DVD-R
Cmq io ho l'1.UF. Ogni giorno controllo se ne escono appena mi collego! :D
Quoto il Firm metto qualche test...i richo+r 8x sono al top con questo firm anche scritti a 12!
Nero x.x.x.13
firm1.uf
winxp sp2
Richo scritto 12x letto al max (http://digilander.libero.it/BillyPP/test/richo_1uf_12x_max.png)
Richo scritto 12x letto a 8x (http://digilander.libero.it/BillyPP/test/richo_1uf_12x_8x.png)
Vecchissimo dvd-r magnex 4x comprato penso a dicembre 2003 e mai usato perchè erano penosi..peggio dei princo..scritto a 8x e letto al max (http://digilander.libero.it/BillyPP/test/magnex_1uf_8x__max.png)
..scritto a 8x e letto a 8x (http://digilander.libero.it/BillyPP/test/magnex_1uf_8x__8x.png)
DarkVampire
11-06-2005, 16:53
gh io devo ancora farlo un dvd con l'1uf....ed e' piu di un mese ke lo tengo..ghgh
Questi firmware modificati sono stabili??
io sul mio ho lo 3.04!
:yeah:
Qualcuno di voi ha mai provato i DVD+R 8x Intenso PRODISC R03 ? :)
Questi firmware modificati sono stabili??
io sul mio ho lo 3.04!
provali senza problemi ;)
A parte che se metti un firmware modificato perdi la garanzia se qualcosa va male nell'aggiornamento, puoi tornare indietro e rimette un firmware originale, in seguito?
Ho notato de vicino ai firmware ci sono dei numeri di versione come se fosse composto da moduli(1 dedicato a cd, 1 ai dvd-r,1 dvd+r dl, ecc.), si posso assemblare in un firmware personalizzato?
A parte che se metti un firmware modificato perdi la garanzia se qualcosa va male nell'aggiornamento, puoi tornare indietro e rimette un firmware originale, in seguito?
l'aggiornamento del firmware comporta sempre un minimo di rischio (e non sempre potrebbe essere possibile ripristinare il vecchio firm)...
Qualcuno di voi ha mai provato i DVD+R 8x Intenso PRODISC R03 ? :)
io li ho provati e non mi hanno dato nessun problema!!! ;) :cool:
io li ho provati e non mi hanno dato nessun problema!!! ;) :cool:
Come li hai fatti? Col firmware moddato? A che velocita´? Hai fatto un test di qualita col Nero CD-DVD Speed v3.80 ? Puoi postarlo? :)
Changes
* Greatly improved user interface
* Window is resizable
* More customization options for the graphs
* Gradient backgrounds
* Disc Info
o Improved user interface
o More detailed information is shown
o Disc information can be copied to the clipboard as plain text or HTML
* ScanDisc
o Improved user interface
o Increased accuracy
o C1/C2 or PI/PO information can be used to check the disc quality which gives much more detailed information than the standard read test
o The quality of each track (AudioCD), chapter (DVD Video) or file (Data disc) is shown which makes it very easy to verify the integrity of the disc contents
* Small improvements and bug fixes
DONWLOAD:
http://www.cdspeed2000.com/go.php3?link=download.html
scarface34
15-06-2005, 10:05
Ragazzi ho intenzione di mettere uno degli ultimi firmware moddati perchè ho acquistato dei tayo yuden 16x è non me li vede correttamente ho ancora un firmware u8 un po vecchiotto avevo tolto uno dei più recenti,per via dei vari blocchi con nero burning sapete se adesso nero si blocca ancora, sarei curioso, sapete vorrei mettere l'ultimo firmware uscito, modificato naturalmente, però ho paura dei blocchi di nero burning, fatemi sapere se avete ancora problemi così lo provo, grazie.
JCD's back
15-06-2005, 10:31
Ragazzi ho intenzione di mettere uno degli ultimi firmware moddati perchè ho acquistato dei tayo yuden 16x è non me li vede correttamente ho ancora un firmware u8 un po vecchiotto avevo tolto uno dei più recenti,per via dei vari blocchi con nero burning sapete se adesso nero si blocca ancora, sarei curioso, sapete vorrei mettere l'ultimo firmware uscito, modificato naturalmente, però ho paura dei blocchi di nero burning, fatemi sapere se avete ancora problemi così lo provo, grazie.
azz... a me i tayo yuden 8x li vede fino a 16x con l'1uf :D
Per evitare i blocchi basta che metti il masterizzatore sullo stesso canale o dell'hdd o di un altro lettore se ce l'hai.
Ciao
scarface34
15-06-2005, 11:23
Ragazzi io lo messo slave e ho master il lettore di dvd asus 616p2 è ho provato anche ad invertirli però il problema rimane solo con gli ultimi firmware ora o u8 è funziona tutto nero non si blocca come ve lo spiegate.
Ragazzi io lo messo slave e ho master il lettore di dvd asus 616p2 è ho provato anche ad invertirli però il problema rimane solo con gli ultimi firmware ora o u8 è funziona tutto nero non si blocca come ve lo spiegate.
Io ho ce l'ho insieme ad un altro masterizzatore su un canale e non succede niente, va tutto bene.
Prova a metterlo inseme all'hdd
Ciao
Per evitare i blocchi basta che metti il masterizzatore sullo stesso canale o dell'hdd o di un altro lettore se ce l'hai.
Ciao
pessima idea... così l'hd di botto da ata133 diventa ata33...
unità ottiche e hd su canali diversi!!! ;)
ciau
Super Anto
15-06-2005, 18:02
Ciao a tutti, ho installato un 3520, non mi legge i dischi masterizzati, come mai secondo voi ? Con gli originali nessun problema...aiutatemi per favore.
Commander
17-06-2005, 15:01
Ciao a tutti, ho installato un 3520, non mi legge i dischi masterizzati, come mai secondo voi ? Con gli originali nessun problema...aiutatemi per favore.
Che software usi per masterizzare ?
Sicuro che non hai mex d'errore prima di terminare?
cd, dvd, +, -, rw, r, multisessione...
non legge cosa?
pessima idea... così l'hd di botto da ata133 diventa ata33...
unità ottiche e hd su canali diversi!!! ;)
ciau
Mica diventa ata 33, ne caso in cui l'impiego delle due periferiche fosse simultaneo perdi forse qualcosa in prestazioni, ma se vengono usate singolarmente non c'e' nessun problema.
Senza considerare che per masterizzare un ata 33 è più che sufficente.
Come vi pare questo Memorex che ho fatto con il firmware 3.22?
ciao
Come vi pare questo Memorex che ho fatto con il firmware 3.22?
ciao
a me non piace...che id ha?
io ho preso dei memorex -r 8x =cmc mag= giusto per provarli ma fanno anche piu' schifo di quello che immaginavo.
a 8x immondi, a 4x un po' meno immondi ma siamo li'...
guidoiann
17-06-2005, 20:27
ciao a tutti, volevo avere un informazione.ho il nek3520con firmware modificato 1uf,e dato che ne sono usciti altri,volevo sapere quale installare,secondo una vostra esperienza.grazie anticipatamente x la risposta
a me non piace...che id ha?
io ho preso dei memorex -r 8x =cmc mag= giusto per provarli ma fanno anche piu' schifo di quello che immaginavo.
a 8x immondi, a 4x un po' meno immondi ma siamo li'...
Ma c' è un limite oltre al quale dire che un DVD fa schifo come qualità ?
Thnx
Ma c' è un limite oltre al quale dire che un DVD fa schifo come qualità ?
Thnx
non c'e' una legge valida in assoluto ma dei parametri di riferimento massimi da rispettare. ad esempio 280 PIE e 16 PIF. in piu' sono da guardare i PIF totali. tieni conto che i verbatim che (imho) sono quasi il top di qualita' danno dei PIF max di 3,4,5 (piu' o meno) e dei PIF totali tra 100/300. fai il confronto con i risultati dei memorex e ti rendi conto.
ecco uno scan di un verbatim:
http://img25.echo.cx/img25/5030/copy004fp.th.png (http://img25.echo.cx/my.php?image=copy004fp.png)
Super Anto
18-06-2005, 00:43
Che software usi per masterizzare ?
Sicuro che non hai mex d'errore prima di terminare?
Non mi legge nessun tipo di backup, nessuno di quelli che ho, che prima funzionavano benissimo e che funzionano tutt'ora sull'altro mio pc, dove ho dirottato il normale masterizzatore dvd.
Ho fatto nuovi test con dei Memorex DVD+R sembrano abissalmente superiori ai DVD-R che mi danno miliardi di errori...
Ho comparato i 4x ed i 8x, ebbene con 8x la qualità è leggermente superiore rispetto ai 4x, PIF massimi di 10 contro 14 vi allego lo shot di un Memorex scritto ad 8x e letto al massimo..
Ps: perchè aumentando la velocità di lettura aumentano anche gli errori rilevati??
:muro:
ciao a tutti, volevo avere un informazione.ho il nek3520con firmware modificato 1uf,e dato che ne sono usciti altri,volevo sapere quale installare,secondo una vostra esperienza.grazie anticipatamente x la risposta
se non hai problemi tieniti l'1.uf
Ho fatto nuovi test con dei Memorex DVD+R sembrano abissalmente superiori ai DVD-R che mi danno miliardi di errori...
Ho comparato i 4x ed i 8x, ebbene con 8x la qualità è leggermente superiore rispetto ai 4x, PIF massimi di 10 contro 14 vi allego lo shot di un Memorex scritto ad 8x e letto al massimo..
per avere un test significativo dovresti fare lo scan su dischi pieni o quasi.
Ps: perchè aumentando la velocità di lettura aumentano anche gli errori rilevati??
:muro:
credo perche' il nec non e' un granche' in lettura sopra una certa velocita' quindi scazza..fai i test a 5x che sono piu' precisi
guidoiann
19-06-2005, 16:33
grazie KBL
Come li hai fatti? Col firmware moddato? A che velocita´? Hai fatto un test di qualita col Nero CD-DVD Speed v3.80 ? Puoi postarlo? :)
Ho provato gli 8x ma non gli Intenso. Scusa avevo capito male! :)
Wing_Zero
20-06-2005, 00:27
Cavolo ragazzi come sto incaxxato nero!!!!!! PDPDP!
Sono adnato da mio cugino, e mi sono copiato il backup del suo hd su 4 DVD tdk, 8x...cioe'...ma ci volete credere che non me ne legge nemmeno 1 il mio nec 3520???? cioe', PD, sono dei TDK masterizzati con un pioneer 107d, e non riesco a leggere nessuno dei 3 DVD , ne con il mio NEC, ne con il lettore DVD asus!! ASSURDO! ho provato anche a fare l'immagine, ma in tutti e 3 si blocca al 20 %...secondo me e' un problema di masterizzazione del pioneer voi ke dite? il firm che uso e' l'1.ug
Mi dite anche per favore dove scaricare l'ultimo fimware per il pioneer 107??
GRAZIE!
Sono meglio i + o i - per fare delle copie di giochi e programmi con il minimo degli errori e che durino nel tempo ?
Sono meglio i + o i - per fare delle copie di giochi e programmi con il minimo degli errori e che durino nel tempo ?
in genere i +r danno meno errori e puoi scriverli in multisessione che non guasta.
(p.s. consiglio verbatim +r 8x che danno tassi di errore ridicoli)
Black_Angel77
20-06-2005, 20:49
Ciao a tutti, faccio una domanda che sicuramente sara stata gia fatta ma trrovare qualcosa qua e difficile visto che ci sono 170 pagine :)
Ma i dvd e sempre meglio scriverli al massimo della velocita che si puo o solo per quanto riportato sulla confezione..
Perche ho dei verbatim 8X che me li fa a scrivere a 12x...
visto che sono video cio che devo masterizzare conviene a basse velocita o al massimo??
grazie di tutto :D
personalmente uso sempre la velocità max scritta sulla confesione!
Verbatim 8 X a (x e non a 12! :)
IMHO
personalmente uso sempre la velocità max scritta sulla confesione!
Verbatim 8 X a (x e non a 12! :)
IMHO
quoto, soprattutto per i video non mi sembra il caso di esagerare con la velocità :D (anche perchè da 8 a 12x il tempo di scrittura non è che cambi molto ;) )
Spooky182
21-06-2005, 18:13
Ciao
Io ho lo stesso problema ma si blocca cmq nonostante sia sullo stesso canale dell' hhd... ci sono novità per risolvere? oltre a cambiare firmw...
ma si blocca solo con nero?
grazie! ciao!
Io ho lo stesso problema ma si blocca cmq nonostante sia sullo stesso canale dell' hhd... ci sono novità per risolvere? oltre a cambiare firmw...
ma si blocca solo con nero?
grazie! ciao!
Ciao, ti do come sto settato io:
PM HDD
SM Pioneer 109
PS NEC 3520
SS Lite-on 32/x/x/x/
A me nero cosi non si è mai bloccato e finora ho messo solo firm mod.
Mi sembra che Ezio avesse lo stesso problema è ha risolto mettendo come me il nec insime ad un altro lettore.
Per adesso ho il Firm 1.UF e nessun problema.
Ciao
Mi sembra che Ezio avesse lo stesso problema è ha risolto mettendo come me il nec insime ad un altro lettore.
vero ;)
vero ;)
A meno che sia io che te abbiamo il nec non su insieme ad un altro lettore ma insieme ad un altro masterizzatore sia pure solo cd.
Il tuo cos'è?
A meno che sia io che te abbiamo il nec non su insieme ad un altro lettore ma insieme ad un altro masterizzatore sia pure solo cd.
Il tuo cos'è?
masterizzatore cd
Firm 1.UG (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=139533)
O l'avevate già segnalato?
DarkVampire
23-06-2005, 02:16
Firm 1.UG (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=139533)
O l'avevate già segnalato?
ci penso' aryan appena usci'
6 mesi fa... :asd:
masterizzatore cd
Anche il mio. Mi sa allora che bisogna metterlo insieme ad un altro masterizzatore per evitare i problemi su nero.
antoniobattaglia
23-06-2005, 11:27
che ne dite del nuovo bios 1UG per il Nec 3520? l'ho montato e non ho nessun problema ma volevo altre conferme.
grazie
Chiedo schiuma..! :D
Lo leggo sempre il thread...ma se capita che per un paio di giorni le pagine diventano più di due è possibile che mi perda qualcosa!
konqueror
23-06-2005, 15:44
ciao a tutti
posto questo link ufficiale Nec per tutti quelli che hanno paura di aggiornare il firmware del loro masterizzatore dvd 3520 --------> LINK (http://www.nec.it/documenti/informatica/download/W352GF40.zip)
flasha il firmware in auto
Katiusha
24-06-2005, 15:13
Ciao a tutti...mi sono iscritta a questo forum perchè ho comprato il masterizzatore nec nd3520... ma ho un problema: quando l'ho attaccato inizialmente il pc me lo riconosceva solo come unità CD, poi ha finalmente capito che era anche DVD ma nel momento della copia di un DVD mi dice che lo spazio non è sufficiente e mi ributta fuori il disco.
Sono due giorni che ci impazzisco e non riesco ad uscirne... riuscite ad aiutarmi voi?
Grazie :D
Ciao a tutti...mi sono iscritta a questo forum perchè ho comprato il masterizzatore nec nd3520... ma ho un problema: quando l'ho attaccato inizialmente il pc me lo riconosceva solo come unità CD, poi ha finalmente capito che era anche DVD ma nel momento della copia di un DVD mi dice che lo spazio non è sufficiente e mi ributta fuori il disco.
Sono due giorni che ci impazzisco e non riesco ad uscirne... riuscite ad aiutarmi voi?
Grazie :D
domanda stupida: non è che stai tentando di copiare un dvd originale da 8 gb su un normale dvd da 4,7gb ?
Katiusha
24-06-2005, 16:05
ok che non sono un asso e di mio sono svampita, ma no... ci avevo pensato a questo ma non è così.
Il dvd originale è da 4,7 ;)
frengo_frengo
24-06-2005, 16:33
ok che non sono un asso e di mio sono svampita, ma no... ci avevo pensato a questo ma non è così.
che sistema operativo hai?com'è configurato il pc?il mast è in ultra dma o solo pio?
Katiusha
24-06-2005, 16:43
os XP HE, del resto non so nulla.
Il masterizzatore è stato messo al posto di quello che avevo prima, che era solo cd però.
os XP HE, del resto non so nulla.
Il masterizzatore è stato messo al posto di quello che avevo prima, che era solo cd però.
Che firmware stai usando per il NEC? Che software usi per masterizzare? Non è ke usi il software integrato in windows xp? Perkè ha non pochi problemi...
Ho da poco comprato il nec 3520 e stò facendo qualche prova...
Sapete se è possibile con qualche firmware moddato fare dei cd o dei dvd in formato mount rainer? :mbe:
Sarebbe molto ultile, perchè con incd per formattare un dvd ci vuole un sacco di tempo :D
4.3gb è il max per dvd...
ciao
Ho dovuto comprare per forza 5 princo perchè mi servivano DVD subito, ne ho fatto uno ma non sembra tanto male, firmware 3.04 scritto a 4 e letto a 5x...
Lo so che non durerà che un mese però...
konqueror
25-06-2005, 19:19
sinceramente se conservati bene durano di più. anche se è meglio evitarli....
meglio ritek, verbatim, tdk o taiyo yuden
ps. ho scoperto che i dvd della Coop nn sono male (dvd identifier li vede come taiyo yuden)
princo...Lo so che non durerà che un mese...
verissimo :sofico:
4.3gb è il max per dvd...
con 4,7 si intendeva miliardi di byte, naturalmente in realtà sono circa 4,3 :D
ps. ho scoperto che i dvd della Coop nn sono male (dvd identifier li vede come taiyo yuden)
hai fatto una prova con relativo shot?
ma meglio i MCC o i TY per i DVD-R?
Ciao
konqueror
25-06-2005, 20:07
la screenshot nn l'ho fatto ma erano taiyo.
gli mcc(verbatim) dovrebbero essere i migliori di tutti in assoluto; almeno i -r
sui +r nn so aiutarti: mai masterizzato 1. di -r ne avrò masterizzato un migliaio
ps.
per essere precisi i dvd sono da 4484 MByte (4,37890625 GByte)
Pippoz72
25-06-2005, 20:55
Ciao a tutti ho un grosso problema con il mio NEC 3520AW aggiornato alla versione 3.04 originale...purtroppo mi scrive correttamente solo su DVD+-RW!!
mi spiego:
quelli scrivibili li completa correttamente con Nero 6.6.0.14 con "scrittura eseguita correttamente" ma una volta inseriti nel DVDrom o nel lettore DVD-DVX LG 9900 mi da errore disco e me lo sputa fuori!!
Come DVD ho sempre usato IMATION +R e masterizzavo a 4x fino a poco tempo fa senza nessun problema.....purtroppo un brutto virus mi ha costretto a formattare XP PRO+ SP2 e da li dopo sono cominciati i problemi..........allora avevo FW 1.04 di fabbrica...ma anche dopo aver flashato non cambia niente!!!
premetto che ho buttato gia' via4/5 DVD nuovi e che ho anche paura adesso a usare supporti scrivibili.....CD audio e dati senza problema.....DVD+RW senza problema come dati...come video non ho provato...
Qualcuno puo' aiutarmi????????? :muro: :muro: :muro: :muro:
DarkVampire
25-06-2005, 21:07
prova co verbatim
konqueror
25-06-2005, 21:19
Ciao a tutti ho un grosso problema con il mio NEC 3520AW aggiornato alla versione 3.04 originale...purtroppo mi scrive correttamente solo su DVD+-RW!!
mi spiego:
quelli scrivibili li completa correttamente con Nero 6.6.0.14 con "scrittura eseguita correttamente" ma una volta inseriti nel DVDrom o nel lettore DVD-DVX LG 9900 mi da errore disco e me lo sputa fuori!!
Come DVD ho sempre usato IMATION +R e masterizzavo a 4x fino a poco tempo fa senza nessun problema.....purtroppo un brutto virus mi ha costretto a formattare XP PRO+ SP2 e da li dopo sono cominciati i problemi..........allora avevo FW 1.04 di fabbrica...ma anche dopo aver flashato non cambia niente!!!
premetto che ho buttato gia' via4/5 DVD nuovi e che ho anche paura adesso a usare supporti scrivibili.....CD audio e dati senza problema.....DVD+RW senza problema come dati...come video non ho provato...
Hai flashato seguendo i consigli del primo post?
Sei sicuro di aver usato il bisetting sui DVD+R ? :doh:
konqueror
26-06-2005, 01:12
Sei sicuro di aver usato il bisetting sui DVD+R ? :doh:
e cosa c'entra?
e cosa c'entra?
lasciamolo dire a lui, se c'entra... :D
konqueror
26-06-2005, 11:46
lasciamolo dire a lui, se c'entra... :D
io ho flashato il bios, nn ho toccato nulla del bit setting e nn ho nessun problema
Pippoz72
26-06-2005, 13:48
Rieccomi!! grazie x l'attenzione allora:
ho flashato il nec usando binflash Win 32 e ho anche fatto il DUMP del vecchio FW con il computer acceso da poco con stampante modem e cose varie staccate dalle USB firewall antivirus disabilitati...senza Emule o altre cose attive praticamente niente!!
a me sembra che il DVD non sia stato "chiuso" come mi dice NERO anche se sono sicuro di aver fatto la proc. giusta..Nero - nuovo - DVD ISO - crea disco in unica sessione...magari va cambiato qualcosa nelle impostazioni di NERO??
Tipo modo 2/xa,joliet...e cosi' via????quali sono quelle ottimali????
se lo leggo con NERO mi vede cosa c'e' dentro ma non riesce a chiuderlo!!
perche poi con DVD+RW non fa lo stesso scherzo????
Vi allego il LOG di nero dopo che ho tentato di chiudere il cd... :help: :help: :help:
Katiusha
27-06-2005, 08:27
Il mio problema si è risolto da solo.
Ora masterizza senza problemi... che avesse bisogno di un paio di giorni per ambientarsi? :boh:
L'importante è che ora funzioni :O
grazie a tutti!
konqueror
27-06-2005, 10:08
ciao a tutti
posto questo link ufficiale Nec per tutti quelli che hanno paura di aggiornare il firmware del loro masterizzatore dvd 3520 --------> LINK (http://www.nec.it/documenti/informatica/download/W352GF40.zip)
flasha il firmware in auto
mi quoto da solo per chi avesse bisogno di flashare il firmware e non è capace
mi quoto da solo...
attenzione il caldo può far male... :D eheheheheheh
konqueror
27-06-2005, 22:18
attenzione il caldo può far male... :D eheheheheheh
come non darti ragione :D :D
ragazzi... tra il nec 3520 e il 3540 ...quale mi consigliate...?(come +aggiornamento firmware ecc ecc..)calcolando.. che il prezzo e' di 45 x il primo...e 55 x il secondo...
konqueror
28-06-2005, 11:23
3520
quindi m consigliate il 3520...come tt(qualita' masterizzazione,supporti supportati,firmware aggiornabil origilnali o moddati. ecc. ecc)..x favore fatemi sapere cosi lo prendo...essendo che sono 10 euro di differenza..li potrei pure risparmiare...
zannabia
28-06-2005, 13:55
3520 TLV :cool:
konqueror
28-06-2005, 14:05
quindi m consigliate il 3520...come tt(qualita' masterizzazione,supporti supportati,firmware aggiornabil origilnali o moddati. ecc. ecc)..x favore fatemi sapere cosi lo prendo...essendo che sono 10 euro di differenza..li potrei pure risparmiare...
dovrebbe costare + il 3520 che il 3540
:D
allora mi sa che mi risparmio i miei 10 eurini.... prendendo il 3520... :D
quindi consigliato al 100%?cn i supporti come si comporta?li prende la maggior parte?mi dareste pure i link x il firmware... il migliore...fin'ora fatto(sia original che moddato)..il programma x flashare con una piccola spiegazione su come caricaregli il firmware..cosi sono tt pronto..x quando lo prendo...1-2 gg...grazie..x le risposte date... e grazie se rispondere ai miei ultimi quesiti con relativi link..x lo scaricamento... :D
DarkVampire
28-06-2005, 14:54
minkia quante seghe mentali...
iniziativa ne hai zero eh? ^^ basta leggi la maledetta prima pagina trovi quello ke ti serve,..
cmq nel 3540 cambia la velocita' di scrittura con i dl e una minima miglioria nella qualita'..ma alla fine e' uguale al 4520
konqueror
28-06-2005, 15:06
minkia quante seghe mentali...
iniziativa ne hai zero eh? ^^ basta leggi la maledetta prima pagina trovi quello ke ti serve,..
cmq nel 3540 cambia la velocita' di scrittura con i dl e una minima miglioria nella qualita'..ma alla fine e' uguale al 4520
basta leggere i post precedenti per cercare tutte le notizie che servono
DarkVampire
28-06-2005, 15:09
nah conque mika ci si preoccupa mai di legere 3/4 pagine precedenti ^^...nn si legge la prima pagina figuriamoci quelle
mi scuso in anticipo... cmq..vedi che mi sono letto tutte 171 pagine... se uno nn ne capisce molto...che c deve fa' ? nessuno e' nato imparato...forse da come hai riposto te..mi sai di si...(e ringrazio a Dio).. il forum e' un mezzo x aiutare...una qualunque persona..che nn ne capisce..molto... cosa che invece nn hai fatto te...a parte agredire.. cmq..scusatemi... se vi ho recato tt sto disturbo...
DarkVampire
28-06-2005, 21:53
se le hai lette tutte mi sembra alquanto strano ke non hai notato ke e' stato un argomento detto e ridetto...soprattutot quello di supporti e firmware....infatti molti ne hanno l anausea così tanto ke ormai sono spariti ^^
si ok..fin la c'era arrivato... ma dopo.. che clicco il modello..mi escono un sacco di cose.. e nn so che prelevare... poi ho scaricato il binflash e nn so come s dovrebbe utilizzare.. .nn e' che avevo chiesto..l'oro d sto mondo... :banned:
ps:cmq volevo chiedere..a qualche anima pia... che mi risponda pacificamente..e senza agressioni.... che mi consigliate il nec 3520 o lg 4163b ?
DarkVampire
28-06-2005, 22:01
il binflash e' incorporato con il firmware se prendi quelli moddati..e l'ultimo e' l'1uf basato sull'ultimo originale 3.04
Res3rator
28-06-2005, 23:34
Meccanicamente parlando il 3520 e il 3540 sono identici, non cambia nulla e molto probabilmente i rispettivi firmware sono compatibili fra di loro,e anche non avendolo provato personalmente al 90% il 3520 e moddabile a 3540, non mi sono preoccupato di provare ciò ,per che in realtà non c'è nessuna utilita nel farlo, in quanto esistono firm per il 3520 per ogni tipo di esigenza.
Cmq il Nec 3520 e uno dei migliori master DVD in comercio se la gioca +o- alla pari con il pioneer e molto probabilmente anche con il plextor,l'lg restando cmq un buon masterizatore non e sicuramente al livello del nec, al meno che tu non abbia esigenze di DVD Ram , ma ne dubito fortemente. Anticipando quelle che sicuramente saranno le tue domande future..................... :D :
I supporti migliori in assoluto come numero di errori sono i DVD +R (fermo restando che si parli di dvd di qualitta Verbatim Ecc ecc), i -R hanno però dalla loro una maggior compatibilitta con console e lettori dvd da salotto.
I migliori risultati in masterizazione si ottengono solitamente alla velocitta certificata del supporto, anche se in alcuni rari casi non e cosi, l'unica cosa da fare e provare i singoli supporti a varie velocitta, MOLTO IMPORTANTE SUI DVD NON VALE LA REGOLA + VAI PIANO E MIGLIORE E' IL RISULTATO (fantastorie di alcune persone che che fanno di tutta un erba un fascio con la masterizzazione su cd)se non in alcuni rari casi.
Detto questo e giusto rileggere i vecchi post, ove molte personme anno perso del tempo per aiutare gli altri scrivendo righe e righe di testo che poi cadono nel dimenticato per la pigrizzia degli utenti............
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Se avessi letto tutte le pagine non avresti fatto ne anche una domanda, te lo dico io tu hai a malapena dato una sbirciatina alla prma pagina ;) ;) ;) ;)
konqueror
28-06-2005, 23:40
Meccanicamente parlando il 3520 e il 3540 sono identici, non cambia nulla e molto probabilmente i rispettivi firmware sono compatibili fra di loro,e anche non avendolo provato personalmente al 90% il 3520 e moddabile a 3540, non mi sono preoccupato di provare ciò ,per che in realtà non c'è nessuna utilita nel farlo, in quanto esistono firm per il 3520 per ogni tipo di esigenza.
Cmq il Nec 3520 e uno dei migliori master DVD in comercio se la gioca +o- alla pari con il pioneer e molto probabilmente anche con il plextor,l'lg restando cmq un buon masterizatore non e sicuramente al livello del nec, al meno che tu non abbia esigenze di DVD Ram , ma ne dubito fortemente. Anticipando quelle che sicuramente saranno le tue domande future..................... :D :
I supporti migliori in assoluto come numero di errori sono i DVD +R (fermo restando che si parli di dvd di qualitta Verbatim Ecc ecc), i -R hanno però dalla loro una maggior compatibilitta con console e lettori dvd da salotto.
I migliori risultati in masterizazione si ottengono solitamente alla velocitta certificata del supporto, anche se in alcuni rari casi non e cosi, l'unica cosa da fare e provare i singoli supporti a varie velocitta, MOLTO IMPORTANTE SUI DVD NON VALE LA REGOLA + VAI PIANO E MIGLIORE E' IL RISULTATO (fantastorie di alcune persone che che fanno di tutta un erba un fascio con la masterizzazione su cd)se non in alcuni rari casi.
Detto questo e giusto rileggere i vecchi post, ove molte personme anno perso del tempo per aiutare gli altri scrivendo righe e righe di testo che poi cadono nel dimenticato per la pigrizzia degli utenti............
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Se avessi letto tutte le pagine non avresti fatto ne anche una domanda, te lo dico io tu hai a malapena dato una sbirciatina alla prma pagina ;) ;) ;) ;)
Quoto tutto quello che hai scritto, però....
L'ITALIANO, IMPARIAMOLO!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
[OT]
konqueror
La tua signature aumenta di giorno in giorno
Ti pregherei di adeguarla al regolamento ;)
Grazie
konqueror
29-06-2005, 00:39
[OT]
konqueror
La tua signature aumenta di giorno in giorno
Ti pregherei di adeguarla al regolamento ;)
Grazie
Chiedo scusa e mi adeguo subito.
Spero vada bene ora
Spero vada bene ora
io la vedo di 5 righe @ 1024*768
ciucciarello
29-06-2005, 00:53
MOLTO IMPORTANTE SUI DVD NON VALE LA REGOLA + VAI PIANO E MIGLIORE E' IL RISULTATO (fantastorie di alcune persone che che fanno di tutta un erba un fascio con la masterizzazione su cd)se non in alcuni rari casi.
Ti sei proprio fissato con 'sta storia delle velocità e la ripeti sempre. Mi sa che le fantastorie le scrivi tu. Leggi un po' in giro :read: e guarda le differenze tra i grafici fatti a velocità limite e quelli fatti a più basse velocità. Per favore evitiamo, specialmente quando si tratta di dare aiuto a chi lo chiede, di fare affermazioni discutibili :nonsifa:
DarkVampire
29-06-2005, 01:07
Spero vada bene ora
e' ancora fuori regola...devono essere 3 righe a 1024x768
Ciao a tutti :)
Non mi ero accorto che il mio masterizzatore fosse così "speciale" e osannato: cosa ha di tanto speciale che un normale masterizzatore non ha?
Ho aggiornato il firmware all'ufficiale 3.04... Se invece mettessi uno modificato ("moddato") cosa avrei di vantaggio?
P.S. Io sto usando DVD R+ della Nashua. Sono buoni? Li ho analizzati con DVD analyzer preso da cdfreaks.com...
----------------------------------------------------------------------------
Unique Disc Identifier : [DVD+R:CMC MAG-F01-000]
Disc & Book Type : [DVD+R] - [DVD+R]
Manufacturer Name : [CMC Magnetics Corp.]
Manufacturer ID : [CMC MAG]
Media Type ID : [F01]
Product Revision : [Not Specified]
Blank Disc Capacity : [2,295,104 Sectors = 4.70 GB (4.38 GiB)]
Recording Speeds : [1x-2.4x , 4x]
[ DVD Identifier - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]
Da me funzionano perfettamente e vengono letti senza problemi da qualsiasi tipo di periferica DVD-ROM.
Grazie e ciao :)
Res3rator
29-06-2005, 11:00
Ti sei proprio fissato con 'sta storia delle velocità e la ripeti sempre. Mi sa che le fantastorie le scrivi tu. Leggi un po' in giro :read: e guarda le differenze tra i grafici fatti a velocità limite e quelli fatti a più basse velocità. Per favore evitiamo, specialmente quando si tratta di dare aiuto a chi lo chiede, di fare affermazioni discutibili :nonsifa:
Sei libero di pensarla come vuoi, ma le mie affermazioni si basano su prove fatte personalmente da me su molti tipi di suporti, per rendertene conto basta tornare in dietro nei vari post e dare uno sguardo ai vari scren da me postati alle diverse velocità di masterizazione, e se poi di me proprio non ti vuoi fidare vai un po sul forum http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?f=86 e chiedi a quasta persona : Dee-27 stranamente la pensa come me :rolleyes: ....... E non so se Liggy & Dee NEC ND-3520A firmware ti dice qualcosa............
Poi puntualizzo il fatto che io parlo di velocittà certificate e non limite, senza contare che le eccezioni esistono, come da me scritto più volte, ma ti assicuro che scrivere un dvd a 2X non migliorera in alcuno modo la qualitta di scrittura..........
cio che io scrivo e frutto di prove fatte da me direttamente se poi io e Dee-27 abbiano gli unici masterizatori che scrivono meglio a velocità certificate SCUSATEMI E FATE COME SE NON AVESSI SCRITTO NULLA.
Per favore evitiamo, specialmente quando si tratta di dare aiuto a chi lo chiede, di fare affermazioni discutibili :nonsifa:
Ecco appunto vediamo di sincerarci di ciò di cui stimao parlando prima di dare addosso a persone che aiutano gli utenti meno esperti sin dalla prime pagine di questo tread .
P.S. Ormai le mie carenze grammaticali sono a conoscenza di tutti si questo tread ,c'è bisognio di sottolinearlo sempre?? :Prrr: ;)
konqueror
29-06-2005, 11:10
Ciao a tutti :)
Non mi ero accorto che il mio masterizzatore fosse così "speciale" e osannato: cosa ha di tanto speciale che un normale masterizzatore non ha?
Ho aggiornato il firmware all'ufficiale 3.04... Se invece mettessi uno modificato ("moddato") cosa avrei di vantaggio?
P.S. Io sto usando DVD R+ della Nashua. Sono buoni? Li ho analizzati con DVD analyzer preso da cdfreaks.com...
Unique Disc Identifier : [DVD+R:CMC MAG-F01-000]
Disc & Book Type : [DVD+R] - [DVD+R]
Manufacturer Name : [CMC Magnetics Corp.]
Manufacturer ID : [CMC MAG]
Media Type ID : [F01]
Product Revision : [Not Specified]
Blank Disc Capacity : [2,295,104 Sectors = 4.70 GB (4.38 GiB)]
Recording Speeds : [1x-2.4x , 4x]
[ DVD Identifier - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]
Da me funzionano perfettamente e vengono letti senza problemi da qualsiasi tipo di periferica DVD-ROM.
Grazie e ciao :)
danno lo stesso risultato i Tuff Disk a 4x che li trovo a 15 centesimi: funzionano bene nella masterizzazione, ma quanto dureranno? (vedi Princo)
ps. la mia firma la vedo su 3 righe a 1280x1024
ciucciarello
29-06-2005, 12:17
le mie affermazioni si basano su prove fatte personalmente da me su molti tipi di suporti, per rendertene conto basta tornare in dietro nei vari post e dare uno sguardo ai vari scren da me postati alle diverse velocità di masterizazione
Ecco, appunto, è proprio questo che dico, le tue esperienze personali non possono essere valide per tutti, sono troppoe le variabili in gioco in un sistema. Per questo dico non consigliare ad altri ciò che per altri potrebbe non andar bene...
, e se poi di me proprio non ti vuoi fidare vai un po sul forum http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?f=86
su quel forum ci vado spesso e proprio lì c'è chi la pensa come te e chi la pensa come me. Io non elevo il mio pensiero a principio valido per tutti, quindi per favore non farlo neanche tu. NON ESISTE un principio applicabile a tutti i sistemi per ottenere una buona qualità di scrittura, ognuno deve sperimentare sul suo pc e regolarsi di conseguenza
e chiedi a quasta persona : Dee-27 stranamente la pensa come me :rolleyes: ....... E non so se Liggy & Dee NEC ND-3520A firmware ti dice qualcosa............ Certo che mi dice qualcosa, uso il suo firmware. Dee-27 è bravo ma non è Dio :D
ma ti assicuro che scrivere un dvd a 2X non migliorera in alcuno modo la qualitta di scrittura..........
Io ti assicuro invece che le mie esperienze fatte sui miei sistemi con vari masterizzatori danno risultati diversi. Certo a 2x non masterizzo mai, ma a 4x si e i dischi vengono meglio
P.S. Ormai le mie carenze grammaticali sono a conoscenza di tutti si questo tread ,c'è bisognio di sottolinearlo sempre?? :Prrr: ;)
Su questo punto mi confondi con qualcun altro. Mai sottolineato nulla sul tuo modo di scrivere.
PACE :mano: :friend:
Wing_Zero
29-06-2005, 12:30
danno lo stesso risultato i Tuff Disk a 4x che li trovo a 15 centesimi: funzionano bene nella masterizzazione, ma quanto dureranno? (vedi Princo)
Io con il mio 19", la vedi a 6 righe a 1280x1024.
DarkVampire
29-06-2005, 13:11
devono essere 3 righe a 1024x768..
e se conto...a 1280x1024 sono 6 righe...
Spero vada bene ora
Il regolamento:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
;)
Res3rator
29-06-2005, 14:38
Ecco, appunto, è proprio questo che dico, le tue esperienze personali non possono essere valide per tutti, sono troppoe le variabili in gioco in un sistema. Per questo dico non consigliare ad altri ciò che per altri potrebbe non andar bene...
su quel forum ci vado spesso e proprio lì c'è chi la pensa come te e chi la pensa come me. Io non elevo il mio pensiero a principio valido per tutti, quindi per favore non farlo neanche tu. NON ESISTE un principio applicabile a tutti i sistemi per ottenere una buona qualità di scrittura, ognuno deve sperimentare sul suo pc e regolarsi di conseguenza
Ed'è proprio per questo che ho scritto che esistono delle eccezioni, e l' unica cosa da fare e provare i singoli supporti a varie velocitta, scritto nero su bianco sul post da te incriminato :read: .
Su questo punto mi confondi con qualcun altro. Mai sottolineato nulla sul tuo modo di scrivere.
PACE :mano: :friend:
Si non era riferito a te , per concludere dovresti con sincerità ammettere che hai fatto nascere una discussione per nulla, io ho dato la mia opinione dicendo che ci sono delle eccezioni e che ogni supporto va provato a diverse velocità per avere la certezza di scrivere a qualitta max.
Cmq è giusto che ci siano opinioni contrastanti, ed'è pure giusto farle presenti agli altri in modo che ognuno abbia la possibilità di scegliere con la propria testa, quello che io non sopporto e leggere cose del tipo :- I dvd video vanno scritti a 2X ecc ecc.
:mano: ;)
ciucciarello
29-06-2005, 14:53
..........per concludere dovresti con sincerità ammettere che hai fatto nascere una discussione per nulla........
Se l'hai presa come una polemica sappi che non era mia intenzione :nonio: Cmq "incidente" chiuso :flower:
Uhm... Io sono abbastanza nuovo, però pensavo che se mette lo stesso produttore e codice vuol dire che sono identici... Sono viola sotto i tuoi? I miei sì.
Ciao
konqueror
30-06-2005, 13:05
Uhm... Io sono abbastanza nuovo, però pensavo che se mette lo stesso produttore e codice vuol dire che sono identici... Sono viola sotto i tuoi? I miei sì.
Ciao
Dvd Indntifier li vede cosi
Princo : Princo
Tuff Disc : CMC (nb. non MCC)
I Nashua potrebbero (al 99%) essere identici
scusate ragazzi..come si comporta questo masterizzatore..con i dvd...nn di marca...?
ragazzi... tra il nec 3520 e il 3540 ...quale mi consigliate...?(come +aggiornamento firmware ecc ecc..)calcolando.. che il prezzo e' di 45 x il primo...e 55 x il secondo...
io ho pessima esperienza col 3520... NON legge i multisessione -r, ha una pessima correzione degli errori (x quanto in giro ci siano recensioni entusiastiche sotto questo profilo)...
mah :rolleyes:
konqueror
01-07-2005, 15:37
io ho pessima esperienza col 3520... NON legge i multisessione -r, ha una pessima correzione degli errori (x quanto in giro ci siano recensioni entusiastiche sotto questo profilo)...
mah :rolleyes:
Guarda che i dvd multisessione si fanno con i +R e +RW. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Guarda che i dvd multisessione si fanno con i +R e +RW. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
premesso che ho letto quasi tutto il 3d (se l'hai letto anche tu forse ricordi qualche mio post) non è affetto vero. Un banalissimo lettore dvd-rom samsung che uso su un altro pc legge perfettamente dvd-r multisessione senza nessun genere di problema; inoltre, ha finora digerito senza alcun problema e con velocità di lettura elevatissime anche dvd (+/-r) video e dati che il nec non riusciva affatto a leggere (file corrotti e video che si bloccavano)
Ora, da possessore di un nec 3520, mi chiedo: ma è veramente un buon lettore? x la mia esperienza no, è pessimo. :(
Col Nec 3520 ed un Princo Dvd-R Data 1-4x ho fatto 5 multisessioni e ho avuto problemi solo col primo file della prima sessione che ha avuto un punteggio basso con Cd/Dvd Speed anche se provandolo sembrava non avere problemi, bisognerà vedere in futuro se ce ne saranno.
Col Nec 3520 ed un Princo Dvd-R Data 1-4x ho fatto 5 multisessioni e ho avuto problemi solo col primo file della prima sessione che ha avuto un punteggio basso con Cd/Dvd Speed anche se provandolo sembrava non avere problemi, bisognerà vedere in futuro se ce ne saranno.
ho il vago sospetto che il problema possa essere il mio esemplare... :mad: come faccio a verificare?!? :cry:
ho il vago sospetto che il problema possa essere il mio esemplare... :mad: come faccio a verificare?!? :cry:
Ah ho usato Nero 6.6.0.13 e il firmware ufficiale 3.04.
Aggiorna compilation durante import.sessione disabilitato (non spuntato).
Modo 1, Iso 9660+Joliet, max 31 caratteri,Iso 9660 standard Iso.
Selezionato sempre l'ultima sessione scritta per continuare una nuova sessione.
premesso che ho letto quasi tutto il 3d (se l'hai letto anche tu forse ricordi qualche mio post) non è affetto vero. Un banalissimo lettore dvd-rom samsung che uso su un altro pc legge perfettamente dvd-r multisessione senza nessun genere di problema; inoltre, ha finora digerito senza alcun problema e con velocità di lettura elevatissime anche dvd (+/-r) video e dati che il nec non riusciva affatto a leggere (file corrotti e video che si bloccavano)
Ora, da possessore di un nec 3520, mi chiedo: ma è veramente un buon lettore? x la mia esperienza no, è pessimo. :(
Ma non diciamo cazzate! La multisessione sui -R non è approvata dal DVD Forum. I supporti + non fanno parte di questo forum e per loro la multisessione è presente. Lo stesso nero quando tenti di far un - in multisessione ti dice che probabilmente sarà letto da pochi lettori con S.O. XP... :rolleyes:
Ora, se vuoi farti male da solo fallo, ma io non farò MAI un -R/RW in multisessione se so che sarà illeggibile alla maggior parte dei lettori.
Il fatto che il samsung lo legga non fa testo... ;)
Ma non diciamo cazzate!
Il tuo intervento è assolutamente corretto e legittimo, a parte questa piccola premessa che te le potevi risparmiare ;)
ragazzi scusatemi...nn so quale firmware scaricare... mi potreste dire il nome completo... xche guardando nel sito...www.micheldeboer.nl .... nn trovo i firmware di cui si parlava...tipo uc uf.... x favore qualche anima..pia..m direbbe quale mettere..magari mettendomi uno screenshoot del sito..con la freccietta che m dice quale prendere? il migliore in assoluto se c'e'... :p quello che sblocca d tt... ;) cosi flasho oggi... grazie.. ragazzi...
ragazzi scusatemi...nn so quale firmware scaricare... mi potreste dire il nome completo... xche guardando nel sito...www.micheldeboer.nl .... nn trovo i firmware di cui si parlava...tipo uc uf.... x favore qualche anima..pia..m direbbe quale mettere..magari mettendomi uno screenshoot del sito..con la freccietta che m dice quale prendere? il migliore in assoluto se c'e'... :p quello che sblocca d tt... ;) cosi flasho oggi... grazie.. ragazzi...
Vai a questa pagina: http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html
Nella lista dei firmware moddati scariki questo: Liggy's And Dee's NEC ND-3520 1.UG, Bitsetting, RPC1, Rip Lock (based on I-O Data 3.04) (NEW 11-06-2005)
Link x download diretto: http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520/LD3520_1UG.zip
Ne ho fatti decine di dvd con questo firmware e mai un problema (uso solo dvd verbatim a 8x massimo cmq), e appena adesso ho finito di backuppare 5 dvd (pieni di divx) uno dietro l'altro.
Non è un medicinale, ma leggi lo stesso le istruzioni per l'uso incluse nel file zip, o quelle nel primo post.
Salut! :)
quale dei 2 file devo mettere?basta che faccio doppio click? un altra cosa...come faccio a vedere che versione firmware ho e che versione di nero mi consigliate... e di alchool? grazie in anticipo...
Ma non diciamo cazzate! La multisessione sui -R non è approvata dal DVD Forum. I supporti + non fanno parte di questo forum e per loro la multisessione è presente. Lo stesso nero quando tenti di far un - in multisessione ti dice che probabilmente sarà letto da pochi lettori con S.O. XP... :rolleyes:
Ora, se vuoi farti male da solo fallo, ma io non farò MAI un -R/RW in multisessione se so che sarà illeggibile alla maggior parte dei lettori.
si da il caso che lo stesso dvd-r multisessione che sul nec nè win XP nè linux debian riescono a leggere completamente venga invece visto perfettamente e nella sua interezza su un win 2000... ;) :p
blubrando
03-07-2005, 02:18
lo sapete che un dvd-r mi si è corrotto? come nei princo
dovrò fare altre prove ,non è che me ne freghi molto però....
megthebest
03-07-2005, 09:05
ciao a tutti , sapete se il 3520 si può moddare in 3530 0 3540 :sofico:
quale dei 2 file devo mettere?basta che faccio doppio click? un altra cosa...come faccio a vedere che versione firmware ho e che versione di nero mi consigliate... e di alchool? grazie in anticipo...
Dei due firmware contenuti nel file zip, quello con la dicitura QUIET ha il riplock attivato; ciò significa che copiando un dvd originale sul tuo pc la velocità di lettura del tuo nec sarà bloccata a 5x per ridurre il rumore, allungando però i tempi di copia.
Per vedere quale firmware hai ti basta andare, in nero (di cui ti consiglio l'ultimo update disponibile) su "seleziona masterizzatore" e dopo aver selezionato il nec alla voce "revisione firmware" ti verrà indicata la tua versione
si da il caso che lo stesso dvd-r multisessione che sul nec nè win XP nè linux debian riescono a leggere completamente venga invece visto perfettamente e nella sua interezza su un win 2000... ;) :p
Ma non lo dico io, lo dice Nero! ;)
Fare una cosa che non sai mai se funzionerà nel col NEC ne con altri master non mi sembra una gran cosa. Preferico andare sul sicuro e masterizzare di botta... :)
Dei due firmware contenuti nel file zip, quello con la dicitura QUIET ha il riplock attivato; ciò significa che copiando un dvd originale sul tuo pc la velocità di lettura del tuo nec sarà bloccata a 5x per ridurre il rumore, allungando però i tempi di copia.
Per vedere quale firmware hai ti basta andare, in nero (di cui ti consiglio l'ultimo update disponibile) su "seleziona masterizzatore" e dopo aver selezionato il nec alla voce "revisione firmware" ti verrà indicata la tua versione
e quello firmware package o devo mettere pure?in poche parole metto tt e' due...giusto(doppio click e parte solo)...? qual'e' l'ultima ralease di nero?quale software mi consigliate (a parte nero)? grazie a tt raga.... :)
m consigliereste anche un buon lettore dvd..x vedere i dvd sul pc? grazie... e buona domenica... ;)
konqueror
03-07-2005, 12:46
ciao a tutti , sapete se il 3520 si può moddare in 3530 0 3540 :sofico:
ma e' mai esistito il 3530?
meglio rimanere a 3520: tempo di accesso sui supporti minori del 3540 :D
e quello firmware package o devo mettere pure?in poche parole metto tt e' due...giusto(doppio click e parte solo)...? qual'e' l'ultima ralease di nero?quale software mi consigliate (a parte nero)? grazie a tt raga.... :)
raga.nessuno m saprebbe dire..se devo mettere tt e 2 i firmware o sl il quiet o fimware package? sto mettendo l'ultimo che si trova in quel sito detto da voi... ce ne sn d migliori x caso?
Ma non lo dico io, lo dice Nero! ;)
Fare una cosa che non sai mai se funzionerà nel col NEC ne con altri master non mi sembra una gran cosa. Preferico andare sul sicuro e masterizzare di botta... :)
purtroppo a caval donato non si guarda in bocca... se mi arriva un dvd-r multisessione pieno di belle cose... mi piacerebbe leggerlo... e invece il nec nn lo caga... :muro: :(
ciao ;)
raga.nessuno m saprebbe dire..se devo mettere tt e 2 i firmware o sl il quiet o fimware package? sto mettendo l'ultimo che si trova in quel sito detto da voi... ce ne sn d migliori x caso?
nessuno ? :cry:
purtroppo a caval donato non si guarda in bocca... se mi arriva un dvd-r multisessione pieno di belle cose... mi piacerebbe leggerlo... e invece il nec nn lo caga... :muro: :(
ciao ;)
Fagli il :ciapet: a chi te l'ha dato... :D
nessuno ? :cry:
1.UG
Versione Quiet riplock a 5x sui DVD-VIDEO originali.
Versione normale no riplock rippa i DVD-V Orig a 16x
ma li posso mettere tutte e 2?
Devi scegliere quello che ti interessa. Ovviamente se ne metti uno e poi l'altro quest'ultimo lo sostituisce
Allora, il file .zip contiene questi 4 file:
1) LD3520 1.ug firmware package.exe
2) LD3520 1.ug QUIET firmware package.exe
3) LD3520 1.ug.rtf
4) Version History.txt
Devi scegliere tra i file 1 e 2 quale usare: installando il firmware utilizzando 1, ti verrà disattivato il riplock e quindi potrai copiare su disco fisso i tuoi dvd alla massima velocità.
Utilizzando il file 2, quello con la dicitura QUIET, il riplock sarà attivo; il tuo masterizzatore durante la copia su disco sarà meno rumoroso ma molto + lento.
Per installare quindi il firmware, apri il file 1 o 2 a seconda delle tue esigenze e ti si aprirà una piccola finestra: alla voce DEVICE sarà indicato il tuo Nec, e ti basterà cliccare su FLASH per aggiornare la periferica :)
Allora, il file .zip contiene questi 4 file:
1) LD3520 1.ug firmware package.exe
2) LD3520 1.ug QUIET firmware package.exe
3) LD3520 1.ug.rtf
4) Version History.txt
Devi scegliere tra i file 1 e 2 quale usare: installando il firmware utilizzando 1, ti verrà disattivato il riplock e quindi potrai copiare su disco fisso i tuoi dvd alla massima velocità.
Utilizzando il file 2, quello con la dicitura QUIET, il riplock sarà attivo; il tuo masterizzatore durante la copia su disco sarà meno rumoroso ma molto + lento.
Per installare quindi il firmware, apri il file 1 o 2 a seconda delle tue esigenze e ti si aprirà una piccola finestra: alla voce DEVICE sarà indicato il tuo Nec, e ti basterà cliccare su FLASH per aggiornare la periferica :)
Aggiungo all'ottima disamina dell'amico Ezio che il riplock influenza SOLO i DVD-Video originali. Qualsiasi DVD-Video già masterizzato verrà letto a 16x in ogni caso... :)
Aggiungo all'ottima disamina dell'amico Ezio che il riplock influenza SOLO i DVD-Video originali. Qualsiasi DVD-Video già masterizzato verrà letto a 16x in ogni caso... :)
e a mio modestissimo parere già che molti software quali anydvd o nero dvdspeed permettono di ridurre cmq la velocità di lettura del masterizzatore, non vedo validi motivi per avere il riplock attivo :D
Saluto l'amico Aryan :) :D
e a mio modestissimo parere già che molti software quali anydvd o nero dvdspeed permettono di ridurre cmq la velocità di lettura del masterizzatore, non vedo validi motivi per avere il riplock attivo :D
Saluto l'amico Aryan :) :D
Già, mi ero dimenticato di aggiungerlo... :muro: :D
in poche parole...meglio LD3520 1.ug firmware package.exe.... giusto? scusatemi tantissimo x il disturbo...
Spero di nn andare contro qualke regola...
cmq bello questo articolo: http://www.xbitlabs.com/articles/storage/display/dvd-4burners.html
scusate sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un'anima pia che potesse confermare e smentire tutti i miei dubbi
sono in possesso del nec 3520 con firmware originale 3.04
credo di aver capito che tale firmware ha le seguenti limitazioni:
bitsetting - possibilità di essere settato
Rip Lock - aumentare la velocità del ripping (attualmente 5X fino a 16X)
Region counter - eliminare il contatore di cambio regione
tali limitazioni vengono superate da firmware modificati (moddati)
Siccome sarei molto interessato a tali firm moddati
vorrei sapere dove reperire le relative caratteristiche (ho trovato il link dalle faq ma non capisco le differenza tra le varie versioni)
vorrei anche conoscere le differenze tra RPC1 e RPC2 e quale sia il migliore tra i due metodi
un enorme ringraziamento a chi vorrà e potra chiarirmi le idee
DarkVampire
04-07-2005, 21:14
in prima pagina penso un bel po di risposte le trovi...cmq rpc1 sarebbe senza alcuna regione..il tuo masterizz puo leggere qualsiasi dvd ke sia italiano, americano, giapponese, koreano, cinese, e ki piu ne ha piu ne metta ^^...RPC2 invece leggi solo dvd italiani
per il firmware moddato prendi l'1.uG dovrebbe essere l'ultimo...basato sull'originale 3.04 con molte migliorie in piu...(e si notano)...soprattutto nella qualita di scrittura dei dvd-r
in poche parole...meglio LD3520 1.ug firmware package.exe.... giusto? scusatemi tantissimo x il disturbo...
:rolleyes:
General Information
Drive: _NEC DVD_RW ND-3520AW
Firmware: 3.04
Disc: DVD-R (MCC 02RG20 )
Selected speed: 5 X
PI errors
Maximum: 59
Average: 12.81
Total: 159939
PI failures
Maximum: 16
Average: 0.07
Total: 784
PO failures: n/a
Jitter: n/a
Scanning statistics
Elapsed time: 15:44
Number of samples: 17423
Average scanning interval: 8.00 ECC
Glitches removed: 1
Sono nella norma questi risultati oppure sono un po' bassini ?
ho visto che nel firmware modato LD3520 1.ug firmware package.exe.. oltre flash c'e' pure la dicitura booktype... quale dovrei premere..solo flash o dopo che premo questo e riavvio devo mettere anche booktype? cmq e' meglio stro firmware del quiet ?
ho visto che nel firmware modato LD3520 1.ug firmware package.exe.. oltre flash c'e' pure la dicitura booktype... quale dovrei premere..solo flash o dopo che premo questo e riavvio devo mettere anche booktype? cmq e' meglio stro firmware del quiet ?
Se hai già su un fw che fa bitsetting su tutto allora lo puoi fare quando vuoi!
Se invece hai un fw originale, flashi il bios moddato, riavvii il pc e poi imposti il bs a DVD-ROM per tutti... ;)
clicca solo su flash e lascia perdere la versione Quiet, il perchè lo trovi nei messaggi precedenti.
Per il bitsetting ti ha già risposto Aryan
Leggendo tutta la discussione (ero rimasto un po' indietro nelle ultime settimane :)) ho notato che la miglior qualità in scrittura si ottiene con i Verbatim DVD +R 16x.
E' vero ?
A quale velocità si ottengono i risultati migliori ?
Qualche screen ?
Grazie :)
P.s.: ci sono grosse differenze di qualità in scrittura tra fw originali e fw moddati ?
Mr Satan
06-07-2005, 22:08
Salve a tutti,
era da un po' che non visitavo questo forum (non per mia scelta ovviamente), e quindi ieri ho visto che l'ultimo firmware uscito (la versione 1.UG) godeva di consensi e di buone caratteristiche.
Mi sono fatto coraggio ed ho deciso di passare dal mio firmware 1.04 :cry: all'ultima versione. L'agg. è andato a buon fine e ho provato anche a rippare qualcosa. Subito però mi sono accorto che, nonostante avessi installato la versione no quiet, il ripping era lento (max 6x), ma non mi sono preoccupato più di tanto. Il vero problema si è presentato oggi quando volevo usare dvdshrink 3.2.
Dopo aver scelto la compressione ho cliccato su backup e il prog. si è piantato impedendo anche il semplice riavvio del pc. Ho provato a reinstallarlo ma niente. Mi sono accorto dopo molti tentativi e qualche imprecazione che il problema era Nero (versione 6.6.0.8), infatti togliendolo tutto andava liscio mentre rimettendolo il problema si ripresentava (anche con versioni diverse).
Inoltre se andavo a scegliere il masterizzatore in Nero il tutto si bloccava.
Ho provato a rimettere il vecchio firmware ed ora funziona tutto a dovere.
Come mai??? Qualcuno sa aiutarmi?? :mc:
KenMasters
06-07-2005, 22:15
Salve a tutti,
era da un po' che non visitavo questo forum (non per mia scelta ovviamente), e quindi ieri ho visto che l'ultimo firmware uscito (la versione 1.UG) godeva di consensi e di buone caratteristiche.
Mi sono fatto coraggio ed ho deciso di passare dal mio firmware 1.04 :cry: all'ultima versione. L'agg. è andato a buon fine e ho provato anche a rippare qualcosa. Subito però mi sono accorto che, nonostante avessi installato la versione no quiet, il ripping era lento (max 6x), ma non mi sono preoccupato più di tanto. Il vero problema si è presentato oggi quando volevo usare dvdshrink 3.2.
Dopo aver scelto la compressione ho cliccato su backup e il prog. si è piantato impedendo anche il semplice riavvio del pc. Ho provato a reinstallarlo ma niente. Mi sono accorto dopo molti tentativi e qualche imprecazione che il problema era Nero (versione 6.6.0.8), infatti togliendolo tutto andava liscio mentre rimettendolo il problema si ripresentava (anche con versioni diverse).
Inoltre se andavo a scegliere il masterizzatore in Nero il tutto si bloccava.
Ho provato a rimettere il vecchio firmware ed ora funziona tutto a dovere.
Come mai??? Qualcuno sa aiutarmi?? :mc:
è un noto bug dei firmware basati sull'io-data 3.04, come l'1.UG. Io ti consiglio di riflashare il tuo nec con un firmware basato sul maddog 1.f3
Mr Satan
06-07-2005, 22:28
è un noto bug dei firmware basati sull'io-data 3.04, come l'1.UG. Io ti consiglio di riflashare il tuo nec con un firmware basato sul maddog 1.f3
Thanks a lot KenMasters!!!! :D
Mi hai tolto un forte dubbio. Ma i firmware basati sul maddog 1.f3 sono aggiornati? Qual'è l'ultimo? E poi come mai molti sono riusciti a mettere l'1.UG e io no?
KenMasters
06-07-2005, 22:34
Thanks a lot KenMasters!!!! :D
Mi hai tolto un forte dubbio. Ma i firmware basati sul maddog 1.f3 sono aggiornati? Qual'è l'ultimo? E poi come mai molti sono riusciti a mettere l'1.UG e io no?
perche molti convivono con la malattia :D a me piace restare sano :O Cmq scherzi a parte qualcuno è riuscito ad aggirare il problema montando il masterizzatore insieme ad un'altra unità ottica. A me il problema veniva fuori lo stesso. Per quanto riguarda il maddog uno dei migliori basati su questo è l'1.UA (che uso anche io) ma puoi mettere anche 1.UB. Quelli dall'1.UC in poi sono tutti basati sul firmware 3.04 di io-data
Mr Satan
06-07-2005, 22:38
perche molti convivono con la malattia :D a me piace restare sano :O Cmq scherzi a parte qualcuno è riuscito ad aggirare il problema montando il masterizzatore insieme ad un'altra unità ottica. A me il problema veniva fuori lo stesso. Per quanto riguarda il maddog uno dei migliori basati su questo è l'1.UA (che uso anche io) ma puoi mettere anche 1.UB. Quelli dall'1.UC in poi sono tutti basati sul firmware 3.04 di io-data
Quindi con l'1.UA o 1.Ub non dovrei avere problemi.... Dovrei averli scaricati all'epoca.... Mi sai dire qualcosa circa le differenze tra 1.UA/UB e 1.UG? Non perdo nessuna caratteristica?
KenMasters
06-07-2005, 22:41
Quindi con l'1.UA o 1.Ub non dovrei avere problemi.... Dovrei averli scaricati all'epoca.... Mi sai dire qualcosa circa le differenze tra 1.UA/UB e 1.UG? Non perdo nessuna caratteristica?
perderesti il supporto al dvd-r dual layer, ma tanto con quello che costano :rolleyes:
Mr Satan
06-07-2005, 22:47
perderesti il supporto al dvd-r dual layer, ma tanto con quello che costano :rolleyes:
Ne sei sicuro? sulla tabella del sito http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html parla anche di DVD+R9 e -R9
Ma questo bug c'è con i firmware di derivazione I-O Data o anche con quelli derivati dal 3.04 della nec?
Sul sito http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html c'è il firmware 3520W304.zip che dovrebbe essere il 3.04 della nec senza riplock. L'hai provato?
ma quello di mad dog.. c'e' solo questo(in quel sito) : 3520W1F3.zip ... mi daresti il link x lo scarico diretto..di quello che usi te..?posso riflashare cn quello che m passi...dopo che ho gia..l'ultimo firmware basato su io-data(LD3520_1UG.zip)?
Mr Satan
06-07-2005, 22:57
ma quello di mad dog.. c'e' solo questo(in quel sito) : 3520W1F3.zip ... mi daresti il link x lo scarico diretto..di quello che usi te..?posso riflashare cn quello che m passi...dopo che ho gia..l'ultimo firmware basato su io-data(LD3520_1UG.zip)?
Non ho il link diretto. Io la versione 1.UA l'avevo scaricata a suo tempo.
Puoi riflashare tranquillamente. Considera che io dall'1.UG son dovuto ripassare all'1.04 originale :cry: solo che devi usare NECWinFlash.exe
m diresti quale scaricare ?
Mr Satan
06-07-2005, 23:01
m diresti quale scaricare ?
Se la versione 1.UG non ti crea i problemi che da a me (leggi post precedenti) tieni pure quella, altrimenti prova a montare la 3.04 originale della NEC per esempio
DarkVampire
07-07-2005, 00:55
veramente l'1ug e' basato come l'1ue e l'1uf sul 3.04 della nec e nn io data :)
DarkVampire
07-07-2005, 00:56
ah cmq...il problema dovresti risolverlo tenendo un dvd vuoto dentro il lettore..se ricordo bene...
Mr Satan
07-07-2005, 10:46
ah cmq...il problema dovresti risolverlo tenendo un dvd vuoto dentro il lettore..se ricordo bene...
Questo andrebbe fatto sempre o solo la prima volta? Io adesso ho montato la versione 3.04 originale e va tutto bene. Non riesco a capire come mai la 1.UG mi dà quel problema se è vero come è vero che deriva dalla 3.04 di NEC :confused:
DarkVampire
07-07-2005, 13:03
io con nero nn ho problemi...o meglio se vado nella finestra per cambiare masterizzatore si pianta...ma c'e' un altro modo per cambiarlo...e nn si pianta mai ^^...hai presente ke nella finestra principale c'e' anke la voce per selezionare il masterizzatore?...fai scorrere il mini menu a cascata e lo selezioni da li
Mr Satan
07-07-2005, 17:50
io con nero nn ho problemi...o meglio se vado nella finestra per cambiare masterizzatore si pianta...ma c'e' un altro modo per cambiarlo...e nn si pianta mai ^^...hai presente ke nella finestra principale c'e' anke la voce per selezionare il masterizzatore?...fai scorrere il mini menu a cascata e lo selezioni da li
Fosse solo questo il problema non lo avrei cambiato. Da me succede che, se c'è anche nero installato e l'1.UG, anche dvdshrink si pianta quando vado a fare il backup :confused:
Spero di non andare OT, ma a voi funziona il test di overburn di nero con il nec3520 ?
Non posso inserire alcun numero nella casella bianca sulla dx e, di conseguenza, se avvio il test mi dà errore ...
... qualche idea ?
Ultimo fw, stessa ISO. Scrittura a 8x:
TDK -R 8x
http://img50.imageshack.us/img50/2441/tdkr8x5ib.jpg
Verbatim -R 8x
http://img294.imageshack.us/img294/5764/verbatimr8x8na.jpg
PIE e PIF sono al contrario per i due media... :eek:
ragazzi stavo per masterizzare delle immagini, appena comprati 10 +r Verbatim....ma nn capisco perchè Alcohol 120% mi dice spazio insufficiente mentre Nero e Dvd Identifier mi vedono la capacità giusta del dvd....
help!!!!
DarkVampire
09-07-2005, 17:02
gli hai selezionato il masterizzatore dvd? ovviamente nel caso tieni collegato anke un master cd ^^
io ho solo il nec, quindi c'è selezionato solamente quello :(
bè ho risolto con Nero...
una domanda,non ricordo come posso vedere la qualità dei dvd masterizzati, è un'opzione di Nero vero?
rococopi
11-07-2005, 14:38
qualcuno mi può aiutare, volevo rimettere il firmware originale nel nec ma non ci riesco in nessun modo, sapete la procedura, grazie
Commander
11-07-2005, 14:43
qualcuno mi può aiutare, volevo rimettere il firmware originale nel nec ma non ci riesco in nessun modo, sapete la procedura, grazie
Utility : http://www.micheldeboer.nl/firmware/utilities/necflash_wingui.zip
Firmware originali e hacked : http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html
rococopi
11-07-2005, 16:57
ok, grazie risolto ma che differenza c'è tra 1.04 e 3.04?
Quali sono le velocità di lettura ottimali da settare nel Nero CD-DVD Speed per il miglior riconoscimento degli errori (sia Cd sia DVD) e, soprattutto, perché ?
DarkVampire
12-07-2005, 00:30
5 max 8x
Quali sono le velocità di lettura ottimali da settare nel Nero CD-DVD Speed per il miglior riconoscimento degli errori (sia Cd sia DVD) e, soprattutto, perché ?
Metti 5 :cool:
TNR Staff
14-07-2005, 00:35
Una domanda secca (cercherei tra le 176 pagine,ma vorrei trovare una risposta prima di diventare nonno :D )
Mi consigliate una versione di firmware che mi dia:
- La miglior qualità di scrittura
- Bitsetting Automatico
- Presenza del Riplock (ho già il ventilatore in camera che fa casino :D )
- Nessun hack sulla velocità di masterizzazione
Attualmente monto l'1.04 originale
Grazie ;)
DarkVampire
14-07-2005, 01:52
hai letto almeno la prima e le ultime 5/10 pagine almeno?...mi sa di no -.-"
TNR Staff
14-07-2005, 12:12
hai letto almeno la prima e le ultime 5/10 pagine almeno?...mi sa di no -.-"
Si,ma vorrei qualcosa di "testato" e che non mi dia 8 miliardi di problemi magari ;)
Per testato non intendo un firmware che si sa che funziona,intendo un firmware che dia realmente i vantaggi descritti sopra senza farmi perdere nulla in quanto a "stabilità" (vedi i problemi col Nero)
Per esempio,il Liggy's And Dee's NEC ND-3520 1.UG versione Quiet soddisferebbe tutte le mie (esose :D) richieste?
EsxcepscionalInglisc
14-07-2005, 13:06
Per esempio,il Liggy's And Dee's NEC ND-3520 1.UG versione Quiet soddisferebbe tutte le mie (esose :D) richieste?
sì, le soddisfa....te lo garantisco io :D mai avuto un problema :cool:
comunque, se ti leggevi le ultime 5/10 pagine c'era scritto :P .......il bello dei forum è proprio che puoi trovare già la maggior parte delle cose che ti servono, già belle affrontate e scritte, che basta LEGGERLE.... o no :confused:
buona giornata ^__^
TNR Staff
14-07-2005, 18:04
sì, le soddisfa....te lo garantisco io :D mai avuto un problema :cool:
comunque, se ti leggevi le ultime 5/10 pagine c'era scritto :P .......il bello dei forum è proprio che puoi trovare già la maggior parte delle cose che ti servono, già belle affrontate e scritte, che basta LEGGERLE.... o no :confused:
buona giornata ^__^
Lette me le sono lette,il problema è che sono parecchio restìo a modificare una cosa che di per sè già va bene,in questo caso il firmware del masterizzatore...ho masterizzato diversi cd dati,cd audio e dvd dati,mai un problema :tie: e non ci terrei ad averne,di nessun genere ;)
Ti faccio un esempio,ogni volta che aggiornano il Lame,prima di tenerlo come encoder "default" lo testo almeno per una settimana,ci vado parecchio cauto insomma,un po' con tutto :)
morpheus85
17-07-2005, 18:25
Meglio il NEC 3520 a 40 euro o il Philips 1625K a 60 euro? :)
konqueror
17-07-2005, 18:53
Meglio il NEC 3520 a 40 euro o il Philips 1625K a 60 euro? :)
per la prima domanda direi che se ne è parlato anche troppo...
per la seconda direi un NEC
leggi le pagine precedenti. :O
ps. io ti consiglio il 3520 :)
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio:
Vi posto 2 grafici di 2 dvd verbatim masterizzati tutti e 2 a 2.4X col mio liteon 811s uno fatto dopo 5 mesi di vita e uno fatto dopo circa 20 mesi.
5 mesi:
http://img91.imageshack.us/img91/7523/liteondvdrwldw811shs0p16july21.th.png (http://img91.imageshack.us/my.php?image=liteondvdrwldw811shs0p16july21.png)
http://img91.imageshack.us/img91/5422/liteondvdrwldw811shs0p16july23.th.png (http://img91.imageshack.us/my.php?image=liteondvdrwldw811shs0p16july23.png)
20 mesi:
http://img296.imageshack.us/img296/4930/liteondvdrwldw811shs0p15july22.th.png (http://img296.imageshack.us/my.php?image=liteondvdrwldw811shs0p15july22.png)
hack.us/my.php?image=liteondvdrwldw811shs0p15july20.png]http://img296.imageshack.us/img296/1766/liteondvdrwldw811shs0p15july20.th.png[/URL]
Mi consigliati di cambiare masterizzatore e passare al nec 3540 oppure mi dite che questo va ancora + che bene?
Questi errori vengono percepiti in fase di lettura in che modo?
DarkVampire
17-07-2005, 20:38
il 3540 a parte una velocita' a masterizzare i dl...nn ha niente di piu rispetto a questo....cmq prova a masterizzare alla velocita' dikiarata sul dvd...anke io facevo a 2x ....ho iniziato a masterizzare gli 8x a 8x e vanno molto meglio..anke con ps2 ^^
Quello che mi ha fatto pensare alla sostituzione è la qualità dimezzata rispetto all'inizio. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
amd64_3500+
18-07-2005, 10:53
Ciao a tutti, ho il firmware 3.04 originale. La mia domanda è questa: qual'è il miglior firmware per masterizzare verbatim dvd+r 8x o 16x con valori pari a 99 su dvd-speed? grazie
DarkVampire
18-07-2005, 11:10
domanda k epotevi benissimo evitarti...tra l'altro fatta 100 volte in tutte ste pagine ^^
amd64_3500+
18-07-2005, 11:30
domanda k epotevi benissimo evitarti...tra l'altro fatta 100 volte in tutte ste pagine ^^
avessi avuto il tempo di leggermi tutto il thread, non avrei fatto la domanda
DarkVampire
18-07-2005, 12:56
non per forza tutto il 3d bastano 5/10 pagine...+ la prima...e cmq nn esiste un firmware per quello ke dici tu perke tutti vanno bene allo stesso modo..e dipende dal TUO pc in generale per farli venire perfetti..e questa mi sembra una cosa piu ke ovvia
konqueror
18-07-2005, 13:21
avessi avuto il tempo di leggermi tutto il thread, non avrei fatto la domanda
c'è la funzione cerca apposta :O
FrancescoStregone
19-07-2005, 23:01
sigh! ho letto per 30 min interroti le risposte di questo topic, in totale avrò letto hmhm.. 8 pagine! Ma che sono in confronto alle 176 :/! Alla fine come tanti altri mi sono chiesto: Meglio il nec 3520 o il nec 3540, meglio piooner o il nec, meglio l'lg o il nec ecc..? CHe casino :eek: ! Cmq dopodomani salvo imprevisto comprerò questo masterizzatore perchè costa 45 euro da SD shop!Io ho intenzione di masterizzare tanti supporti SIX ( quelli azzurri ) a velocità basse 4x) giusto per non perdere la qualità, e i cd verbatim superazo crystal e si mi capita tra le mani qualche dvd+-rw! DOmani non posso ordinarlo quindi Giovedi! Se avete da dirmi qualcosa contro l'acquisto di questo masterizzatore soprattutto dopo aver letto l'uso che che ne farò vi prego di falro entro domani :D se no non fa nulla!Le risposte positive le accetto sempre! :D
FORZA NEC ND 3520!
ragazzi nn riesco + a masterizzare dvd
allora ho letto le faq ma nn riesco ad attivare dma
sono arrivato qua e poi nn trovo + quello indicato nelle istruzioni...
http://img332.imageshack.us/img332/1083/dma118ju.th.jpg (http://img332.imageshack.us/my.php?image=dma118ju.jpg)
"via bus master ata controller", sotto "controller ide ata/atapi"
morpheus85
21-07-2005, 11:23
Ho preso 5 DVD -R della Verbatim e solo ora ho letto che per fare multisessione bisogna usare i +R ora vi chiedo con sti -R funziona cmq il multisessione?
Ho preso 5 DVD -R della Verbatim e solo ora ho letto che per fare multisessione bisogna usare i +R ora vi chiedo con sti -R funziona cmq il multisessione?
meglio usare i +
La multisessione sui -R non è approvata dal DVD Forum. I supporti + non fanno parte di questo forum e per loro la multisessione è presente. Lo stesso nero quando tenti di far un - in multisessione ti dice che probabilmente sarà letto da pochi lettori con S.O. XP... :rolleyes:
Q: Posso fare DVD multisessione?
A: Solo i supporti di tipo +, quindi i supporti
* DVD+R
* DVD+RW
possono essere registrati in multisessione. I supporti di tipo - sono registrabili in multisessione ma,dipendentemente dalla marca,solo alcuni poi possono avere le sessioni accessibili e da questo possono derivare difficoltà di lettura.
inutile chiedere quali tipi di DVD-R siano scrivibili in multisessione,è più semplice utilizzare un DVD+R per questo scopo.
grazie ezio il prob è che non cè canale primario ide da dove settare il dma!
morpheus85
21-07-2005, 11:53
meglio usare i +
Ma se scrivo in multisessione sul -R che ne so due Divx ho scarse possibilità di vederlo sul lettore da tavolo?
E poi i +R non sono anche loro poco compatibili?
Ma se scrivo in multisessione sul -R che ne so due Divx ho scarse possibilità di vederlo sul lettore da tavolo?
E poi i +R non sono anche loro poco compatibili?
io non ho mai provato dvd-r video multisessione, ma solo dati e solo per pc; per i lettori da tavolo il discorso però dovrebbe essere lo stesso: scarse probabilità di funzionamento...
i +r non sono poco compatibili, sono meno compatibili dei -r sui lettori da tavolo ;)
grazie ezio il prob è che non cè canale primario ide da dove settare il dma!
al momento non ho sott'occhio mobo con chip VIA ma è strano che nelle proprietà di "via bus master ultra ata controller" non ci sia nessuna impostazione per il dma
morpheus85
21-07-2005, 12:22
io non ho mai provato dvd-r video multisessione, ma solo dati e solo per pc; per i lettori da tavolo il discorso però dovrebbe essere lo stesso: scarse probabilità di funzionamento...
i +r non sono poco compatibili, sono meno compatibili dei -r sui lettori da tavolo ;)
al momento non ho sott'occhio mobo con chip VIA ma è strano che nelle proprietà di "via bus master ultra ata controller" non ci sia nessuna impostazione per il dma
Ho provato ora a masterizzare un Verbatim -RW in multisessione su cui avevo due Divx e ne ho messo un terzo il NEC lo vede e il lettore pure.
Cosa dici provo sul -R?
Ho provato ora a masterizzare un Verbatim -RW in multisessione su cui avevo due Divx e ne ho messo un terzo il NEC lo vede e il lettore pure.
Cosa dici provo sul -R?
se vuoi prova pure, però non è sicuro che vada...
ma anche nel caso funzionasse, in futuro usa i + e vai sul sicuro :)
morpheus85
21-07-2005, 12:45
se vuoi prova pure, però non è sicuro che vada...
ma anche nel caso funzionasse, in futuro usa i + e vai sul sicuro :)
Cioè è possibile che se adesso faccio un multi e funziona, se lo faccio con altri tipo di dati al contrario non funzioni?
E inoltre se leggesse la seconda multisessione e possibile che non legga invece la terza?
Cioè è possibile che se adesso faccio un multi e funziona, se lo faccio con altri tipo di dati al contrario non funzioni?
E inoltre se leggesse la seconda multisessione e possibile che non legga invece la terza?
infatti, meglio non correre rischi ed usare i +
morpheus85
21-07-2005, 12:52
infatti, meglio non correre rischi ed usare i +
Si ma i + non so se li supporta il lettore divx
Si ma i + non so se li supporta il lettore divx
usa il bitsetting (naturalmente devi avere sul nec un firmware che lo permette, come l'ultimo 1.ug)
morpheus85
21-07-2005, 13:05
usa il bitsetting (naturalmente devi avere sul nec un firmware che lo permette, come l'ultimo 1.ug)
Il NEC l'ho preso ieri dovrebbe avere l'ultimo credo...
Testerò il -R vediamo....
Il NEC l'ho preso ieri dovrebbe avere l'ultimo credo...
Cos'è sto bitsetting?
punto 3 delle faq di questa discussione ;)
il firmware 1.ug lo puoi scaricare QUI (http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520/LD3520_1UG.zip)
morpheus85
21-07-2005, 13:42
E' andata male, vede soltanto la prima scrittura sia il NEC che il lettore peccato :cry:
E ora gli altri 3 giga non sono utilizzabili? :confused:
morpheus85
21-07-2005, 13:44
punto 3 delle faq di questa discussione ;)
il firmware 1.ug lo puoi scaricare QUI (http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520/LD3520_1UG.zip)
Dove si vede che firmware ho adesso?
Dove si vede che firmware ho adesso?
puoi usare nero, nella finestra "seleziona masterizzatore" viene indicata anche la versione del firm
morpheus85
21-07-2005, 14:19
puoi usare nero, nella finestra "seleziona masterizzatore" viene indicata anche la versione del firm
E' la 1.04
Un' ultima domanda con i +R che il mio lettore supporta è sicuro che almeno questi funzioni anche in multisessione?
E' la 1.04
Un' ultima domanda con i +R che il mio lettore supporta è sicuro che almeno questi funzioni anche in multisessione?
l'1.04 ufficiale non ha il bitsetting
i +r possono essere scritti in multisessione, quindi anche il tuo lettore da tavolo non dovrebbe avere problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.