PDA

View Full Version : nec 3520 - thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18

Wing_Zero
22-07-2005, 17:21
mai nessuno ha provato a flashare un bios del 3540 nel nostro 3520??? dovrebbe funzionare ..in teoria.. :D

blubrando
22-07-2005, 17:27
ok! andata! prova te e fai da cavia! :asd:

lupin80
22-07-2005, 18:03
Mi è appena morto il nec infatti legge a malapena i dvd masterizzati (quelli originali nn partono) e quando provo a masterizzare un dvd nero mi da come errore: Errore di calibrazione dell'alimentazione
E possibile che un masterizzatore "solo" dopo circa 200 dvd masterizzati possa andare all'altro mondo??

konqueror
23-07-2005, 13:30
Mi è appena morto il nec infatti legge a malapena i dvd masterizzati (quelli originali nn partono) e quando provo a masterizzare un dvd nero mi da come errore: Errore di calibrazione dell'alimentazione
E possibile che un masterizzatore "solo" dopo circa 200 dvd masterizzati possa andare all'altro mondo??
masterizzatore difettoso

DarkVampire
23-07-2005, 13:57
beh dipende...se 200 li ha fatti senza sosta il laser gli ha detto "va a quel paese" ^^

lupin80
24-07-2005, 00:43
beh dipende...se 200 li ha fatti senza sosta il laser gli ha detto "va a quel paese" ^^
I 200 dvd li ho fatti da febbraio fino all'altro giorno quindi penso di avergli dato tutta la sosta di cui aveva bisogno :muro: :muro:

carcharodon
24-07-2005, 01:55
é uscito il nuovo firmware 3.05 :D

DarkVampire
24-07-2005, 02:07
allora aspettiamo la versione moddata :D

ma cosa cambia in questo 3.05?

morpheus85
24-07-2005, 10:28
Avete letto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983502 :cry: :cry: :cry:

Come è possibile? :(

Il DVD+R è un Verbatim 8x superficie argentata e fondo viola...

morpheus85
24-07-2005, 11:12
inoltre con Nero le sessioni che ho masterizzato vengono viste e sono accessibili ma solo con Nero :confused:

morpheus85
24-07-2005, 11:16
Bisogna forse chiuderlo? :confused:

guidoiann
24-07-2005, 11:23
ciao.forse perche e diventato dvd-rom,per la multissessione deve rimanere dvd+r.

morpheus85
24-07-2005, 11:34
ciao.forse perche e diventato dvd-rom,per la multissessione deve rimanere dvd+r.

Ma se me lo hanno consigliato di farlo dvd-Rom :doh:

guidoiann
24-07-2005, 11:42
per quello che ho potuto leggere fino ad ora e che consigliano i +r per la multissessione, come e successo infatti avrai problemi di lettura.

morpheus85
24-07-2005, 11:51
Uno prende un master DVD per migliorare l'archiviazione dei suoi dati e poi si ritrova a dover ritornare ad utilizzare i suoi cari vecchi cd sicuramente più performanti e sicuri :rolleyes:

Cosa me ne faccio di un master DVD se devo aspettare di avere 4.7 giga se non più di dati per poterli masterizzare? :muro:

Ad oggi ho:

due dvd un -r e un +r da buttare oppure devo aspettare un lettore in grado di leggerli

due dvd-rw che secondo molti non si potevano scrivere in multisessione e invece funzionano alla grande

Meno male che è costato 35 euro, se lo sapevo prima a questo punto avrei puntato su di un HD nuovo :rolleyes:

MM
24-07-2005, 15:59
morpheus85
In quante discussioni hai intenzione di esporre il tuo problema? ;)

morpheus85
24-07-2005, 17:46
Per mettere la 3.04 originale che bisogna fare?

Mi da errore: Target NEC ND-3520A is not found correctly

Hwupgr
24-07-2005, 17:55
Siccome sembra che sia uscita la nuova versione del firmware 3.05, ti conviene mettere quella.

C'è un collegamento ad una discussione per il firmware originale e moddato:

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=143699

P.s.

Se non si può mettere il collegamento lo cancello.

morpheus85
24-07-2005, 18:09
Siccome sembra che sia uscita la nuova versione del firmware 3.05, ti conviene mettere quella.

C'è un collegamento ad una discussione per il firmware originale e moddato:

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=143699

P.s.

Se non si può mettere il collegamento lo cancello.

Stesso errore :boh:

morpheus85
24-07-2005, 18:15
Su di un altro forum dicono che è impossibile far leggere la seconda sessione di un DVD-R o DVD+R ad un lettore da tavalo ma qui nessuno l'ha accennato :rolleyes:

Hwupgr
24-07-2005, 18:24
Su di un altro forum dicono che è impossibile far leggere la seconda sessione di un DVD-R o DVD+R ad un lettore da tavalo ma qui nessuno l'ha accennato :rolleyes:

Se c'ho tempo provo il Princo in multisessione sul lettore di casa, così tagliamo la testa al toro.
Solo che devo muovere e scollegare/collegare un sacco di "roba". :(

morpheus85
24-07-2005, 18:52
Se c'ho tempo provo il Princo in multisessione sul lettore di casa, così tagliamo la testa al toro.
Solo che devo muovere e scollegare/collegare un sacco di "roba". :(

Mi faresti un grande favore :)

morpheus85
24-07-2005, 18:56
Cmq sti dvd al massimo li posso finire di riempire e usare isobuster per renderli accessibili o no?

kbl
24-07-2005, 23:50
LD3520 2.U1 Liggy & Dee NEC ND-3520A firmware

Changes
All new base firmware and completely rewritten write strategies
Removed some supported media from the speedup list
Support for new media’s within the firmware

DONWLOAD & INFO:
http://liggydee.cdfreaks.com/page/3520/

adynak
25-07-2005, 00:35
Differenze tra il 3.04 e il 3.05 ?
Ci sono miglioramenti nella qualità della masterizzazione ?

Hwupgr
25-07-2005, 09:50

CD-R Version: 1.01
CD-RW Version: 1.02
DVD-R Version: 1.03
DVD-RW Version: 1.09i
DVD+R Version: 1.05
DVD+RW Version: 1.09
DVD+R9 Version: 1.02
DVD-R9 Version: 1.03g

Penso siano le varie revisioni riguardanti le strategia di masterizzazione dei supporti.

Hanno modificato la strategia di un DVD ed aggiunto diversi supporti nuovi
nel firmware per i Dvd+R e Dvd-R , quindi è aumenta la velocità di scrittura.

x morpheus85

forse devi usare questo programma per aggiornare
leggi prima le istruzioni per non fare danni.

http://binflash.cdfreaks.com/

ezio
25-07-2005, 11:51
Ma se me lo hanno consigliato di farlo dvd-Rom :doh:
ti ho detto di usare il bitsetting se avessi avuto problemi nel far riconoscere i +r, ma non ti ho detto che avrebbe funzionato sicuramente ;)

karlos
26-07-2005, 20:12
x morpheus85
per aggiornare una mod 3.04 con l'originale 3.05 mi sono comportato così
usando "NECWinFlash.exe" ho downgradato con la versione 1.04.bin
a questo punto digerisce qualsiasi firm inserisco

x tutti
chiedo pertanto
dove trovo le versioni originali in formato bin?
sul sito NEC trovo solo versioni in formato win autoaggiornante con le quali non riesco a passare da un mod ad un originale
errore: Target NEC ND-3520A is not found correctly
grazie a tutti

dj883u2
26-07-2005, 20:25
x morpheus85

x tutti
chiedo pertanto
sul sito NEC trovo solo versioni in formato win autoaggiornante con le quali non riesco a passare da un mod ad un originale
grazie a tutti

Ciao,ti mando un messaggio privato ;)

guidoiann
26-07-2005, 21:24
ciao,dj883u2 puoi mandarlo anche a me?ti ringrazio anticipatamente

dj883u2
26-07-2005, 21:29
ciao,dj883u2 puoi mandarlo anche a me?ti ringrazio anticipatamente

Ti ho mandato un messaggio privato. ;)

dj883u2
26-07-2005, 22:27
x morpheus85

x tutti
chiedo pertanto
grazie a tutti

Ti ho mandato una E-mail.
Ciao ;)

Grezzo
26-07-2005, 22:29

quoto... :D

morpheus85
28-07-2005, 16:38
ti ho detto di usare il bitsetting se avessi avuto problemi nel far riconoscere i +r, ma non ti ho detto che avrebbe funzionato sicuramente ;)

Sul lettore da tavolo per quanto ho capito sia +R che -R non vengono letti in nessun modo se sono in multisessione, era questo che volevo sapere e nessuno ha detto ;)

Il bitsetting al massimo poteva funzionare su pc ma non avendo l'Xp o Linux risulta cmq difficile leggerli sul mio 2000 ;)

Hwupgr
28-07-2005, 16:42
Sul lettore da tavolo per quanto ho capito sia +R che -R non vengono letti in nessun modo se sono in multisessione, era questo che volevo sapere e nessuno ha detto ;)

Il bitsetting al massimo poteva funzionare su pc ma non avendo l'Xp o Linux risulta cmq difficile leggerli su ;)

Per ora non ho provato, poi ti faccio sapere per il multisessione.

Il bitsetting serve propio per aumentare la compatibilità con i lettori da tavolo.

morpheus85
28-07-2005, 16:45
Per ora non ho provato, poi ti faccio sapere per il multisessione.

Il bitsetting serve propio per aumentare la compatibilità con i lettori da tavolo.

Si ma esclusa la multisessione ;)

Hwupgr
28-07-2005, 16:55
Si ma esclusa la multisessione ;)

Beh ho usato un Princo Dvd-R 1-4x Data con 5 multisessioni (notoriamento riconosciuto come uno dei peggiori, anche se con Cd/Dvd Speed i valori di errore erano bassi, ne ho visti di molto peggio, sicuramente dipende anche dal masterizzatore e comunque c'è anche da vedere per quanto tempo sarà ancora leggibile).

morpheus85
28-07-2005, 17:07
edit

morpheus85
28-07-2005, 17:17
x morpheus85

x tutti
chiedo pertanto
grazie a tutti

Dove lo trovo NECWinFlash.exe??

Hwupgr
28-07-2005, 17:27
Dove lo trovo NECWinFlash.exe??

http://www.micheldeboer.nl/firmware/utilities/necflash_wingui.zip

Forse è questo?

ezio
28-07-2005, 18:17

Il bitsetting al massimo poteva funzionare su pc ma non avendo l'Xp o Linux risulta cmq difficile leggerli sul mio 2000 ;)
;)
per i lettori da tavolo usa dvd con una sola sessione, bitsetting o no

morpheus85
30-07-2005, 13:11
;)
per i lettori da tavolo usa dvd con una sola sessione, bitsetting o no

Troppo tardi ;)

ezio
30-07-2005, 13:17
Troppo tardi ;)
dovevo essere più chiaro nei post precedenti, me ne scuso ;)

morpheus85
30-07-2005, 19:27
dovevo essere più chiaro nei post precedenti, me ne scuso ;)

Scuse accettate :)

KenMasters
31-07-2005, 13:28
volevo sapere se l'ultimo fw di liggy (il 2.U1) soffre ancora di quel bug del blocco del sistema con nero. tnx

dj883u2
31-07-2005, 16:21
volevo sapere se l'ultimo fw di liggy (il 2.U1) soffre ancora di quel bug del blocco del sistema con nero. tnx

Nessun Problema,va benissimo, almeno a me.
Ciao ;)

08r-dc
31-07-2005, 20:27

Forse io non sono attendibile (perchè con tutti i firm e tutte le versioni di nero dall 5.qualcosa all'attuale non ho mai avuto blocchi) ma non si blocca niente!

Grezzo
31-07-2005, 20:29
Ragazzi l' 1ug rimane ancora il migliore ho è uscitoun nuovo bios superiore, che migliori la qualità di scrittura od altro??

ciao

dj883u2
31-07-2005, 20:56
Almeno a me,non da nessun blocco del sistema con nero. ;)

DarkVampire
31-07-2005, 21:46
Ragazzi l' 1ug rimane ancora il migliore ho è uscitoun nuovo bios superiore, che migliori la qualità di scrittura od altro??

ciao

se avessi letto almeno 3/4 posto fa prima di postare....

Grezzo
01-08-2005, 01:09
se avessi letto almeno 3/4 posto fa prima di postare....

già, ma visto che c' eri potevi anche rispondere... :D

non mi pare che se ne sia parlato parecchio..le immagini postate sulla qualità non sono più accessibili, quindi rimango con il dubbio 1ug oppure 3.50 originale...?? :D

DarkVampire
01-08-2005, 04:29
infatti t ho risposto :P ...

andreagiusti
05-08-2005, 19:36
Che disperazione: ho comprato 50 DVD-R Memorex..
I primi 10 tutto ok, ora, due DVD me li ha fatti scattosi verso la fine (li leggo con un Philips da tavolo che non mi ha mai dato problemi ne con i LG ne con i TDK).
Sto provando ad aggiornare il fw, intanto ho messo una vecchia versione di Liggy ma niente..
Allora ho flashato quella che c'è scritto Memorex, fra un po finisce di masterizzare, e vedo che succede.
Avete intanto qualche consiglio??? :cry:

morpheus85
05-08-2005, 20:47
Che disperazione: ho comprato 50 DVD-R Memorex..
I primi 10 tutto ok, ora, due DVD me li ha fatti scattosi verso la fine (li leggo con un Philips da tavolo che non mi ha mai dato problemi ne con i LG ne con i TDK).
Sto provando ad aggiornare il fw, intanto ho messo una vecchia versione di Liggy ma niente..
Allora ho flashato quella che c'è scritto Memorex, fra un po finisce di masterizzare, e vedo che succede.
Avete intanto qualche consiglio??? :cry:

Cambia lettore, prova con uno più recente anche di sotto marca ;)

andreagiusti
05-08-2005, 21:14
Cambia lettore, prova con uno più recente anche di sotto marca ;)

No no!
Ho buttato tre DVD per fare le prove (con lo stesso film) e devo dire che però l'ultima versione di Lizzy (2.U1) me lo ha masterizzato perfettamente.
Inizio della settimana prossima farò altre prove, cmq per ora son proprio contento.
Thank Lizzy!

DarkVampire
06-08-2005, 12:22
anke il 2.u1 se non c'e' un dvd o un cd dentro il nec quando vai a fare choose recorder su nero si blocca il programma stesso...

un'altra cosa...da quando ho flashato st'ultimo firmware la masterizzazione mi sembra instabile e il nero cd/dvd-speed il benkmarck pure lo fa uno skifo e inizia da 2x invece ke dal solito 6x...boh

blubrando
06-08-2005, 12:52
secondo me è un problema di configurazione hardware,a me non si blocca ,o meglio ci pensa un attimo ma poi basta.
pensavo che il blocco potrebbe pure venire dal fatto che il master si mette a leggere il dvd vuoto bloccando tutto per un po'

DarkVampire
06-08-2005, 13:36
boh...cmq si blocca solo se il dvd o un cd nn c'e' usando l'opzione per selezionare il masterizz...se si switcha direttamente dalla finstra principale sulla barra di comando nn da nessun prob...cmq...nn mi spiego ankora perke il benkmarck di lettura va a singhiozzo e parte da 2x ma nn sale...boh...cmq finora ho fatto solo un dvd col nuovo firmware...masterizzato a 8x col pc appena avviato...e' uscito una cosa discretina...il buffer durante la masterizzazzione singhiozzava come una troia -.- BOH

andreagiusti
07-08-2005, 14:57
Con la versione 2.u1 di Lizzy, ho provato a masterizzare un film in un DVD+R.
Il mio vecchio Mustek, che legge solo i -R, ora me lo vede benissimo (quindi mi ha settato il bit-setting su DVD-ROM).
Ma il mio Philips, che se prima masterizzavo con il FW originale un +R me lo vedeva bene, ora, questo film fatto con questo nuovo fw me lo sputa fuori.
Non è strano?
Voglio dire, i nuovi fw dovrebbero migliorare la situazione, non stravolgerla! :confused:

No no!
Ho buttato tre DVD per fare le prove (con lo stesso film) e devo dire che però l'ultima versione di Lizzy (2.U1) me lo ha masterizzato perfettamente.
Inizio della settimana prossima farò altre prove, cmq per ora son proprio contento.
Thank Lizzy!
Rettifico: il DVD non è venuto bene per via del firmware aggiornato, ma perché l'ho masterizzato a 4X invece che a 2X.
Farò l'ennesima prova (tanto ormai ho buttato 100 DVD uno + uno -), stavolta ne masterizzo un'altro sempre a 4X e vediamo che ca**o succede!
Io non ci capisco più niente.

andreagiusti
08-08-2005, 10:07
Rettifico: il DVD non è venuto bene per via del firmware aggiornato, ma perché l'ho masterizzato a 4X invece che a 2X.
Farò l'ennesima prova (tanto ormai ho buttato 100 DVD uno + uno -), stavolta ne masterizzo un'altro sempre a 4X e vediamo che ca**o succede!
Io non ci capisco più niente.
Ok, a 4X funziona (ma spiegatemi il motivo, fino ad ora 2X tutto ok e ora solo 4X :incazzed: ).

Oltre a questa, ho un'altra domanda: ho messo il fw 2U1 di Liggy al Nec, mi è successa una cosa strana a proposito di bitsetting.
Col Bin flash, cliccando sul book-type, "dovrebbe" apparire la triplice scelta del dvd-rom.
A me appaiono selezionabili due (non quella del DVD+R DL), ma quando seleziono DVD-ROM, mi dice "device not .. etc etc" e mi lascia "Default active".
Per curiosità mi sono fatto un DVD+R, e sul mio vecchio Mustek (compatibile solo con i DVD-R), ora me lo legge, mentre col philips (compatibile con i DVD+R), ME LO SPUTA!
:confused: :confused: :confused:

Hwupgr
08-08-2005, 15:27
Forse perché per i Dvd+R DL è già impostato su Dvd-Rom già col firmware originale.
Mentre per il discorso Dvd+R, quale marca/modello e velocità di masterizzazione hai usato?

andreagiusti
08-08-2005, 16:17
Forse perché per i Dvd+R DL è già impostato su Dvd-Rom già col firmware originale.
Mentre per il discorso Dvd+R, quale marca/modello e velocità di masterizzazione hai usato?
Ti rispondo nel 3D che ho appena creato ;)

randymoss
08-08-2005, 22:38
Caio a tutti. e' da dicembre che ho questo masterizzatore ho già scritto su questo thresd altre volte sempre per problemi. Stasera sono alcunto inca..to.
Primo secondo me è una grande ciofeca e vi spegherò perchè.
Il problema è un altro, ho cercato di masterizzare un dvd, con nero 6.6.0.1, ho fatto l'immagine e poi ho inserito un dvd vuoto ed ho iniziato la scrittura a 8x.Ho abilitato anche l'opzione verifica dati in quanto qualche giorno prima avevo fatto un dvd dati che poi è risultato failed (ridondanza ciclica), per cui ho perso anche quei dati. Comunque dopo poco che scriveva mi ha dato un errore che il processo di burning era failed e da li ha interrotto il processo. Il fatto che il dvd non viene più fuori dal drive!!! Come faccio ha toglierlo?
Prima di questo masterizzatore avevo un dvd rom lg, che con l'altro masterizzare lg che vedete in sign facevo qualuque cosa anche copie al volo nonostante fossero nello stesso canale, senza nessun problema in 3 anni che l'ho avuto!!

ciucciarello
08-08-2005, 23:30
Il fatto che il dvd non viene più fuori dal drive!!! Come faccio ha toglierlo?

Riavvia il pc ed estrai il disco :D

Yarin VooDoo
09-08-2005, 00:23
Ciao,

sicuro di non avere problemi di connessione del cavo, di alimentazione o di driver?
Potresti provare ad aggiornare Nero ora alla versione 6.6.0.16 (quindi parecchio più in la di quella che utilizzi).

Hai mai ottenuto qualche copia funzionante? Potrebbe essere anche il drive difettato...

Ciao

randymoss
09-08-2005, 00:33
Ho provato ad riavviare ma niente. E' da dicembre che l'ho ed ho fatto altre copie funzionanti, per cui non so cosa dire, ma il drive non si apre.

randymoss
09-08-2005, 01:20
Ci sono riuscito ho spento il pc , ho tolto corrente , ed ho disattivato un ventola dal case , ed il drive si è poi riaperto al successivo riavvio. Il fatto non sò se è dipeso che ho tolto corrente o che ho scollegato una ventola. Ora ne ho 4 prima 2. Può essere un problema di alimentazione?
Se così fosse non c'è un sistema logico ed inequivocabile per valutarlo?

Yarin VooDoo
09-08-2005, 11:00
Ciao,

beh ci sta anche che sia un problema di alimentazione se sei proprio al limite, che ali hai e che potenza teorica dovrebbe erogare?

Inoltre quante schede, HD ed altro hai nel pc?
La potenza erogata da un alimentatore non è infinita...

Controlla anche che il molex sia ben inserito e se hai un po di dimestichezza con tester ed elettricità puoi verificare collegamenti e valori, altrimenti prova a dare un'occhio ai valori riportati nel bios per le varie tensioni o con qualche sw di analisi dell'HW.

Ciao

randymoss
09-08-2005, 22:09
Non so cosa dirti ma sono riuscito a fare una copia del programma che ieri mi aveva mandato in tilt il pc. Per quanto rigurda i consumi (anche se questa non è la sezione adatta) te li riporto qui:
+3,3V: 3,30
+5V: 5,01
+12V: 11,76

Delpi
09-08-2005, 22:51
+3,3V: 3,30
+5V: 5,01
+12V: 11,76

sono ok!

PS:da dove li hai rilevati?

Ciaooo! :)

randymoss
09-08-2005, 23:06
bios

Yarin VooDoo
10-08-2005, 01:04
Ciao,

quoto, i valori che hai riportato sono ok e anche vedendo la tua firma direi che hai un pc nella norma senza particolari consumi da destare sospetto!

Il Nec è da solo sul canale EIDE? Se no hai provato ad usarlo da solo come master?

Io ho avuto problemi di masterizzazioni che nella verifica risultavano errate con errori di ridondanza con un Lite-On 811s che spostato su un'altro pc funziona ora benissimo, ma sul mio invece funziona altrettanto magnificamente il 3520, quindi verifica anche che il connetorre EIDE sia ok.

Se tutto questo va e il nec non è difettato direi che forse è necessaria una bella ripulita al sistema.

Ciao

randymoss
10-08-2005, 09:15
Il nec non è solo è insieme ad un masterizzatore cd LG ,quello in sign. Il NEC è master e l'altro è slave. Ma sinceramente non so cosa sia successo l'altra sera, come ho detto ho fatto un'altra copia con verifica dei dati e tutto ha funzionato a dovere. C'è da dire che nel secondo avevo aggiornato il nero, all'ultima versine, ma credo che questo non sia cosa importante.

Yarin VooDoo
10-08-2005, 11:11
Ciao,

beh prima utilizzavi una versione piuttosto vecchiotta di Nero, magari il NEC non era pienamente e correttamente supportato, mentre nell'ultima no problem, comunque se ora funziona meglio così! ;)

Ciao

maxtro
10-08-2005, 18:41
ragazzi mi dite quale prendere di questi 2 firmware?

1: LD3520_2U1.zip Liggy's And Dee's NEC ND-3520 2.U1, Bitsetting, RPC1, Rip Lock (based on Liggy's 3.05bt) (NEW 24-07-2005)

2: 3520_305bt.zip NEC 3.05 BookType setting, RPC1 and Riplock removed (Liggy) (NEW 24-07-2005)

li dovrei prendere da questo sito (che gia sapete): http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html
grazie in anticipo a tt quanti...

maxtro
14-08-2005, 09:03
nessuno ? :cry:

Sinclair63
14-08-2005, 09:26
nessuno ? :cry:
Potevi leggerti almeno gli ultimi 20 post per capirlo da solo :) , flasha l'ultimo moddato di liggy e dee e fai delle prove, in genere l'ultima versione corregge errori e aggiunge sempre qualcosa di nuovo! ;)

maxtro
14-08-2005, 09:53
quindi questo : 1: LD3520_2U1.zip Liggy's And Dee's NEC ND-3520 2.U1, Bitsetting, RPC1, Rip Lock (based on Liggy's 3.05bt) (NEW 24-07-2005)

dj883u2
14-08-2005, 12:32
quindi questo : 1: LD3520_2U1.zip Liggy's And Dee's NEC ND-3520 2.U1, Bitsetting, RPC1, Rip Lock (based on Liggy's 3.05bt) (NEW 24-07-2005)

Esatto,vai tranquillo,mettilo su,che è una bomba,funziona tutto molto bene,almeno a me.
Ciao ;)

supreme
16-08-2005, 15:21
Ho l´occasione di prendere una campana di 25 Verbatim DVD+RW 4X 4,7GB x €19.99. Come vi sembra il prezzo? Vanno bene con il NEC?

ciccio83a
19-08-2005, 09:29
L'ultima versione Liggy's And Dee's NEC ND-3520 2.U2, è stata testata da qualcuno? Cosa migliora dalla versione 2.U1?

maxtro
19-08-2005, 10:28
se qualcuno lo testa...c faccia sapere...cme va..questo nuovo firmware(lo testerei io..ma ne capisco ben poco,mi fido d cio' che scrivete ;) )....

Grezzo
20-08-2005, 15:17
Liggy's And Dee's NEC ND-3520 2.U2, Bitsetting, RPC1, Rip Lock (based on Liggy's 3.05bt) (NEW 17-08-2005)

è uscito questo firmware qui nessuno l' ha provato..?? io lo sto mettendo...in teoria dev' essere il milgiore in quanto a qualità di tutti quelli che sono usciti fino ad adesso...

ciao :D

maxtro
20-08-2005, 15:28
fateci sapere.... ;)

TNOTB
20-08-2005, 17:37
fateci sapere.... ;)
quoto:)

DarkVampire
20-08-2005, 17:58
provarveli personalmente no eh?.....

maxtro
20-08-2005, 19:55
essendo che ne capisco poco.... m affido a cio' che dite voi..che ne capite + d me..sicuramente... ;)

Sinclair63
20-08-2005, 20:00
provarveli personalmente no eh?.....
Aspettano tutti chi fà da cavia... :asd:

Paura eh? :D

http://www.l4f.it/lucarelli02.gif :D

paoros1
21-08-2005, 13:09
L'ho installato tutto Ok :)

Commander
22-08-2005, 11:01
L'ho installato, non trovo particolari differenze. Funziona normalmente.

Ciao :)

pierpippo
22-08-2005, 16:29
Installato anche io.
Tutto ok.

fransua
23-08-2005, 10:24
Ho scaricato l'ultimo firmware ufficiale per tale masterizzatore, avendo cercato di leggere la guida in inglese che accompagna tale firmware , non ho capito bene se bisogna settare per l'aggiornamento la modalità di trasferimento in PIO invece che DMA.

Grazie
Franco

fransua
23-08-2005, 14:40
Ho usato per la prima volta nero cd/dvd speed, di risultati non ne capisco un bel niente, ho provato a testare un dvd -R 8x verbatim masterizzato a 4x

ciao

DarkVampire
24-08-2005, 11:22
mi sembra un risultato piu ke buono ;-)

ugox@
24-08-2005, 17:10
ragazzi anche io sono in posseso di questa bella bestiolina...siccome è andato ben non l'ho mai aggiornato, ma ieri ma bruciato dei dvd (penosi)....

mi conviene aggiornarlo, se si come...

che supporti mi consigliate di prendere, sia dvd che cd..!!

gli devo acquistare fra 2 giorni..grazie ;)

karlos
27-08-2005, 12:54
LD3520_2U2
che novità rispetto alla versione 2U1??

Giovano
27-08-2005, 13:21
il pc non vede più il mio nec 3520, neanche da risorse del computer o da gestione periferiche.
voglio disinstallare il tutto senza dover reinstallare il cd di windows
dove posso cercare i driver che si sono installati quando ho collegato per la prima volta il masterizzatore e come posso disabilitare la periferica.

DarkVampire
27-08-2005, 19:50
LD3520_2U2
che novità rispetto alla versione 2U1??

scaricalo e leggi il file di testo ^^

thecatman
27-08-2005, 21:03
preso oggi in fiera a 48euro dite che ho fatto male?
lo messo su e ho visto che ha il firmware 1.04 pero sul sito fornito nel primo posto si passa subito al 3.05 anzi al NEC 3.05 (Liggy) anzi al NEC 2.U2. ma davvero posso passare dal 1.08 al 2.U2?
non fatemi leggere 90 pagine di post!!!
grazie infinite!

guidoiann
27-08-2005, 21:10
ciao si puoi fare l'aggiornamento

dj883u2
27-08-2005, 21:32
preso oggi in fiera a 48euro dite che ho fatto male?
lo messo su e ho visto che ha il firmware 1.04 pero sul sito fornito nel primo posto si passa subito al 3.05 anzi al NEC 3.05 (Liggy) anzi al NEC 2.U2. ma davvero posso passare dal 1.08 al 2.U2?
non fatemi leggere 90 pagine di post!!!
grazie infinite!

ciao,mettilo su senza problemi.
Ciao ;)

FreeMan
27-08-2005, 21:38
il pc non vede più il mio nec 3520, neanche da risorse del computer o da gestione periferiche.
voglio disinstallare il tutto senza dover reinstallare il cd di windows
dove posso cercare i driver che si sono installati quando ho collegato per la prima volta il masterizzatore e come posso disabilitare la periferica.

Non esistono driver

o togli fisicamente la periferica o la disabiliti/rimuovi da GESTIONE PERIFERICHE

se la rimuovi e la lasci attaccata al pc al riavvio ricomparirà

se il prob è dovuto ad un aggiornamento firmware spero che tu stessi mettendo un fw originale così potrai avvalerti della garanzia

se il prob è spuntato di punto in bianco.. boh.. mi sa che devi sentire il loro supporto tecnico se le varie prove di "attacca/stacca" non te lo fanno ricomparire

>bYeZ<

dj883u2
27-08-2005, 21:57
;) Non esistono driver

o togli fisicamente la periferica o la disabiliti/rimuovi da GESTIONE PERIFERICHE

se la rimuovi e la lasci attaccata al pc al riavvio ricomparirà

se il prob è dovuto ad un aggiornamento firmware spero che tu stessi mettendo un fw originale così potrai avvalerti della garanzia

se il prob è spuntato di punto in bianco.. boh.. mi sa che devi sentire il loro supporto tecnico se le varie prove di "attacca/stacca" non te lo fanno ricomparire

>bYeZ<

Ciao,se hai bisogno ti mando via E-mail,contattami con un mesaggio privato, l'aggiornamento firmware allo stato originale,in modo che puoi rimandarlo in garanzia.
Il firmware è un Bin,quindi da istallare da dos.
Ciao ;)

ugox@
28-08-2005, 03:44
ragazzi anche io sono in posseso di questa bella bestiolina...siccome è andato ben non l'ho mai aggiornato, ma ieri ma bruciato dei dvd (penosi)....

mi conviene aggiornarlo, se si come...

che supporti mi consigliate di prendere, sia dvd che cd..!!

gli devo acquistare fra 2 giorni..grazie ;)
mi quoto

Intel-Inside
28-08-2005, 10:01
Anke con l'ultimo fw 2.U2 nero si blocca come al solito?

dj883u2
28-08-2005, 10:09

Ciao a me Nero non si blocca.Prova ;)

Giovano
28-08-2005, 10:52
http://img3.imageshack.us/img3/6086/immagine5rb.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=immagine5rb.jpg)
questo è lo screen di gestione periferiche. ne sul canale primario ne in quello secondario, si vede il masterizzatore.
dal bios le uniche due voci che mi da per un possibile boot sono o l'hard disk mastor o il floppy.
che dite, se disinstallo il canale sul quale è installato il masterizzatore (secondario) anche se non si vede il nome del lettore, questo viene "disinstallato"?

thecatman
28-08-2005, 14:24
http://img3.imageshack.us/img3/6086/immagine5rb.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=immagine5rb.jpg)
questo è lo screen di gestione periferiche. ne sul canale primario ne in quello secondario, si vede il masterizzatore.
dal bios le uniche due voci che mi da per un possibile boot sono o l'hard disk mastor o il floppy.
che dite, se disinstallo il canale sul quale è installato il masterizzatore (secondario) anche se non si vede il nome del lettore, questo viene "disinstallato"?
non sarà mica il classico problema ( discussione in rilievo) del windows che non vede più il dvdrw e che x farlo riapparire basta spegnere il pc, scambiare i cavi sulla mobo tra canale primario e secondario. riaccendere il pc e vedere che il dvdrw riappare e quindi o si riscambiano i cavi ata133 o ci lascia cosi a scelta

dj883u2
28-08-2005, 14:31
non sarà mica il classico problema ( discussione in rilievo) del windows che non vede più il dvdrw e che x farlo riapparire basta spegnere il pc, scambiare i cavi sulla mobo tra canale primario e secondario. riaccendere il pc e vedere che il dvdrw riappare e quindi o si riscambiano i cavi ata133 o ci lascia cosi a scelta

quoto,prova a fare cosi'. ;)

paoros1
28-08-2005, 16:11
Si. Ora son ritornato alla 3.05 Originale e tutto Ok.
:rolleyes:

Giovano
28-08-2005, 20:40
non sarà mica il classico problema ( discussione in rilievo) del windows che non vede più il dvdrw e che x farlo riapparire basta spegnere il pc, scambiare i cavi sulla mobo tra canale primario e secondario. riaccendere il pc e vedere che il dvdrw riappare e quindi o si riscambiano i cavi ata133 o ci lascia cosi a sceallora
, per adesso ho collegato nel pc 1 hard disk e 1 nec 3520,
il secondo lettore e gli altri 2 hard disk sono scollegati.

ho due cavi ide 1 per il masterizzatore e uno per l'hard disk
sia l'hard disk sia il masterizzatore li ho messi MASTER, secondo voi è questo il problema?
siccome sono solo 2 "apparecchi" mi conviene metterli come master e slave sullo stesso cavo?

m0rph3us
28-08-2005, 22:54
ciao ragazzi cio un problema con questo masterizzatore.
praticamente quando metto un dvd attacca una ventola che fa molto rumore(mi sembra piu del solito).
secondo voi da che potrebbe dipendere?
conoscete un tool in grado di dirmi se e tutto ok e se si mi direste pure come usarlo?
il masterizzatore non estato flashato.
tante grazie.

FreeMan
28-08-2005, 23:11

cmq il masterizzatore non lo vedi nei controller ma in unita cd-dvd

http://img208.imageshack.us/img208/8374/unitacddvd6cx.jpg
qui non compare il master perchè è il mio pc server

cmq.. se il bios non te lo vede c'è poco da fare oltre ai tentativi di cambio flat ecc ecc

>bYeZ<

DarkVampire
29-08-2005, 00:36
ciao ragazzi cio un problema con questo masterizzatore.
praticamente quando metto un dvd attacca una ventola che fa molto rumore(mi sembra piu del solito).
secondo voi da che potrebbe dipendere?

tante grazie.

forse deve leggerlo il dvd? :rolleyes:

m0rph3us
29-08-2005, 00:56
scusa non so se ho capito.
dici che e normale?
lo sai che ce che prima non ci facevo tanto caso invece e da qualche giorno che mi sembra che si sia accellerato.
esiste un modo x controllare se e ok.
grazie e ciao

P5 Progressive AI
29-08-2005, 01:33
Devo acquistare dei componenti per assemblare un pc tutto nuovo. Mi sono bloccato durante la scelta di un'unità ottica. Ero indeciso tra Plextor PX-716A e NEC ND-3520A, ma dopo aver letto dei post in questo forum ho fatto ricadere la scelta sul Nec. Ho visitato il sito ufficiale per confrontarlo con altri masterizzatori della stessa marca e ho notato che l'ultimo è il Nec ND-3540A che, a mio parere, è sembrato essere una versione del 3520A aggiornata all'ultimo firmware. Ho scelto di acquistare un Nec a causa della grande compatibilità di supporti e sono stato sorpreso nel vedere che l'ultimo masterizzatore legga 10 tipi diversi di supporti rispetto al 3520A che ne legge solo 9 (forse 10 dopo il crossflash) sebbene la medialist di quest'ultimo riporti molta più compatibilità rispetto al 3540A! Se i supporti testati sul 3540A fossero stati in realtà pochi ma avete una prova concreta che in realtà quest'ultimo derivi proprio dal 3520A vi chiedo di darmi una dritta su quale tra questi due acquistare. Da notare che il prezzo del 3520A è in genere più alto del 3540A! (...) Riporto qui sotto le medialist ufficiali di entrambe le unità ottiche per opportuno confronto.

NEC ND-3520A (http://www.sw.nec.co.jp/products/optical/en/ND-3520A/media_list.html)

NEC ND-3540A (http://www.de.nec.de./software/1915_Medialist_ND-3540A.pdf)

NeoNum6
29-08-2005, 09:37
ragazzi ho bisogno di aiuto: come si masterizzano i file di immagine con estensione .mds/mdf???

guidoiann
29-08-2005, 10:30
ciao,con alcohol 120%

NeoNum6
29-08-2005, 10:33
ok grazie :D

Delfino80
29-08-2005, 10:51
salve ragazzi! ho appena moddato il fw...sn passato alla vs 2U.2...domanda forse stupida... il bitsetting, credo ovviamente, lo setto di volta in volta se ne ho bisogno? o devo farlo quando aggiorno il fw? quel pulsante bitsetting del programma per flashare il bios, a cosa serve?!?
THK!

DarkVampire
29-08-2005, 11:42
lascia sta tutto come sta..di default e' attivo su dvd-rom e anke nero viene settato su automatico

thecatman
29-08-2005, 12:41
ok grazie. firmware 2U.2 fatti 2 dvd ieri a 8x marca ridata ritek G05 e verificati tutto ok. fatti identici anche col pio 110D una a 8x bruciato dopo poco rifatto a 6x tutto ok: si vede che è nuovo bisogna che aspetti il firmware aggiornato

zappy
29-08-2005, 14:46
ho due cavi ide 1 per il masterizzatore e uno per l'hard disk
sia l'hard disk sia il masterizzatore li ho messi MASTER, ...
siccome sono solo 2 "apparecchi" mi conviene metterli come master e slave sullo stesso cavo?
meglio la prima che hai detto. ;)

m0rph3us
29-08-2005, 16:35
scusate ragazzi io ho eseguito un test con nero cd \ dvd Speed e non so nemmeno se l'ho fatto bene.
potreste dare uno sguardo ai risultati e dirmi come sono che io non li capisco.

questo e sul nec 3520:

http://img228.imageshack.us/img228/2931/immagine4yn.jpg

e questo e sull'asus E616P2

http://img289.imageshack.us/img289/5809/29wj.jpg

mi potretste dire come vanno e se magari occorre qualche altro test x una buona diagnosi.
tante grazie

DarkVampire
29-08-2005, 16:36
fai il test di qualita' questo nn serve a molto

m0rph3us
29-08-2005, 16:48
mmm ok grazie ma non e che mi potresti dare un link dove e spiegato come
farlo?

DarkVampire
29-08-2005, 16:56
google?
la ricerca dentro il 3d?

m0rph3us
29-08-2005, 17:01
vabbe grazie pensavo ce l'avessi sottomano.

DarkVampire
29-08-2005, 17:26
cmq usi lo stesso programma ke hai usato per fare quei grafici...

m0rph3us
29-08-2005, 17:34
mi potresti dire solo una cosa?
il 3d sono 183 pagine ed e tosto da leggere ma se le leggo tutte all'interno trovo tutte le spiegazioni che mi occorrono?

DarkVampire
29-08-2005, 19:26
se nn erro dovrebbe bastare la sola prima pagina ^^

dj883u2
29-08-2005, 19:35
se nn erro dovrebbe bastare la sola prima pagina ^^

Quoto ;) Dai su fatelo un po di sacrificio invece di scrivere sepre le stesse cose.Non voglio offendere nessuno. ;)

m0rph3us
29-08-2005, 19:42
be vabbe ma mica e una questione di sacrificio.
personalmente preferisco sapere cosa faccio invece di farmi imboccare senza sapere proprio che sta succedendo.
il fatto e che in prima pagina nel post di presentazione del 3d dice al riguardo solo questo
NERO CD/DVD SPEED & NERO INFOTOOL : utility comprese anche in nero burning rom. la differenza è che qui potete scaricare sempre le versioni più aggiornate. inoltre con questo programma è possibile modificare il bitsetting SE e SOLO SE il firmware installato lo permette.
pero vabbe visto che veramente mi interessa molto l'argomento me lo spulcio piano piano.
poi magari se dopo aver letto tutto ciavro qualche dubbio riposto.
vabbe.
ciao

DarkVampire
29-08-2005, 19:47
scusa ti interessa sapere se il dvd e' venuto bene o uno schifo?...il nero cd/dvd speed e' l'unica cosa ke ti serve senza tanti rigiri...tu hai fatto prima un test di lettura...affinco c'e' pure il pulsante per fare il test sulla qualita'...

dj883u2
29-08-2005, 19:53
Aggiungo che se metti un firmware come per esempio il 2U.2,che ti permette di bisettare,dal nero,puoi impostare come bisettare. ;)

m0rph3us
29-08-2005, 19:55
a no e che non ci eravamo capiti.
io non volevo testare i cd o i dvd ma il masterizzatore xche ho l'impressione che il rumore in lettura sia aumentato e sto cercando un tool che mi dica se e tutto ok visto che sto ancora in garanzia.

Intel-Inside
29-08-2005, 21:22
Sapete per caso se è possibile sostituire il frontalino? si può comprare a parte?

Io ho la versione Nera ma ho il case Silver... :(

dj883u2
30-08-2005, 11:42
Sapete per caso se è possibile sostituire il frontalino? si può comprare a parte?

Io ho la versione Nera ma ho il case Silver... :(

Ciao, che io sappia non si può cambiare il frontalino. :cry:

Yarin VooDoo
30-08-2005, 12:40
Ciao,

uhm...la vedo dura trovare solo il frontalino, credo che la via più semplice sia la riveniciatura.

Ciao

dj883u2
30-08-2005, 12:47
Ciao,

uhm...la vedo dura trovare solo il frontalino, credo che la via più semplice sia la riveniciatura.

Ciao

Ciao,
perchè tu sai se esiste un ricabio solo di frontalino che vende la nec?
che io sappia no,poi posso anche sbagliarmi.
io so solo che la Plextor c'è l'ha.
Hai informazioni al riguardo? ;)

Intel-Inside
30-08-2005, 18:00
Dunque verniciatura o niente... avete qualke consiglio su come fare :)

Bomboletta spry?

dj883u2
30-08-2005, 18:17
Dunque verniciatura o niente... avete qualke consiglio su come fare :)

Bomboletta spry?

Scusa,ma non è + facile che vendi il tuo e te ne prendi uno del colore che vuoi? ;)

Intel-Inside
30-08-2005, 18:21
Scusa,ma non è + facile che vendi il tuo e te ne prendi uno del colore che vuoi? ;)

Ma non mi avete detto ke il NEC ce' anke Silver... :D

Tonisca
30-08-2005, 19:04
Ciao, causa vendita del mast, vorrei ripristinare il firmware originale, avendone uno moddato...

Ho scaricato l'utility binflash, ma non riesco a separare il file .bin dall'eseguibile originale.
Ho provato con splitt32, ma o non funziona o non riesco ad usarlo, perchè quando gli clicco sopra, apre e chiude velocemente una finestra del prompt dei comandi.

Grazie.

dj883u2
30-08-2005, 19:36
Ma non mi avete detto ke il NEC ce' anke Silver... :D

Certamente che c'è anche Silver...ma tu dici di andare di bomboletta Sprai... :D :D ;)

Intel-Inside
30-08-2005, 21:27
Certamente che c'è anche Silver...ma tu dici di andare di bomboletta Sprai... :D :D ;)

:oink: lo compravo silver se era disponibile... quando lo comprai cera solo nero... :(

Commander
31-08-2005, 08:09
Ciao, causa vendita del mast, vorrei ripristinare il firmware originale, avendone uno moddato...

Ho scaricato l'utility binflash, ma non riesco a separare il file .bin dall'eseguibile originale.
Ho provato con splitt32, ma o non funziona o non riesco ad usarlo, perchè quando gli clicco sopra, apre e chiude velocemente una finestra del prompt dei comandi.

Grazie.

Scusa, ma l'utility non serve solo a flashare (con qualsiasi firmware compatibile, quindi anche quello di base) ?

Il firmware , in formato bin, lo trovi sul sito piu' volte nominato.

elgian
31-08-2005, 09:54
:oink: lo compravo silver se era disponibile... quando lo comprai cera solo nero... :(

se usi la bomboletta spray devi prima grattarlo per bene!!!
in teoria dovrei riuscire ad avere la mascherina color argento per il nec....
se ti interessa contattami.
ciao ciao

dj883u2
31-08-2005, 10:04
ciao ciao

Ciao, eccola la,non sapevo che vendevano solo le mascherine per il nec..Buona a sapersi.
Ciao ;)

Tonisca
31-08-2005, 12:49
Scusa, ma l'utility non serve solo a flashare (con qualsiasi firmware compatibile, quindi anche quello di base) ?

Il firmware , in formato bin, lo trovi sul sito piu' volte nominato.

A me mancava il firmware in formato bin, e pensavo di estrarlo dal firmware originale che è un exe...
Se mi dici che lo trovo già in formato bin, ho risolto i miei problemi...

Grazie.

DarkVampire
31-08-2005, 13:07
lo trovi sul sito stesso della nec credo ...ma anke usando google...

Intel-Inside
31-08-2005, 18:08
ciao ciao

Ci sto! interessato ;) cosa verrebbe a costare?
Grazie!

Tonisca
31-08-2005, 21:32
lo trovi sul sito stesso della nec credo ...ma anke usando google...

Non riesco a trovarlo...:muro:

dj883u2
31-08-2005, 21:42
Non riesco a trovarlo...:muro:

Ciao,scrivimi un messaggio privato con la tua E-mail che te lo mando io.
Ciao ;)

guidoiann
31-08-2005, 21:42
scusate ho sbagliato

Tonisca
31-08-2005, 22:05
Ciao,scrivimi un messaggio privato con la tua E-mail che te lo mando io.
Ciao ;)

Fatto, ...mille grazie. :ave: :ave: :ave:

dj883u2
31-08-2005, 22:49
Fatto, ...mille grazie. :ave: :ave: :ave:

Di nulla ciao. ;)

elgian
31-08-2005, 23:22
Grazie!

non so a quanto me lo da...potrei averlo anche gratis e pagheresti solo le spese di spedizione....cmq prima di cantare vittoria devo andare a vedere se ne ha ancora!!!
ciao ciao

elgian
02-09-2005, 13:43
Grazie!

azzarola!!!!!!!!!
ne aveva circa una ventina e le ha buttate tutte perchè non sapeva cosa farne!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
appena posso faccio un salto meglio per vedere se da qualche parte ne è rimasta una!!!

ciao ciao

Darkgift
03-09-2005, 14:45
Scusate se cambio argomento. :sofico:
I masterizzatori Plextor hanno questa utility : "PlexTools", x abilitare la funzione "Enable Hide CD-R Media".
Esiste qualcosa di simile x il nostro NEC??
Vi prego rispndete!!! :help:

furettone
08-09-2005, 16:13
salve,dopo aver montato l'ultimo firmware del 17-08-2005(moddato)
il pc mi fischia...
puo' dipendere da questo??'
come posso togliore questo firmware e mettre almeno l'origianle???
grazie mille
aiutatemi gentilmente

furettone
08-09-2005, 16:14
esattamente dopo aver messo questo L'ultima versione Liggy's And Dee's NEC ND-3520 2.U2.....
aiutatemi gentilmente

dj883u2
08-09-2005, 16:19
salve,dopo aver montato l'ultimo firmware del 17-08-2005(moddato)
il pc mi fischia...
puo' dipendere da questo??'
come posso togliore questo firmware e mettre almeno l'origianle???
grazie mille
aiutatemi gentilmente

Cosa intendi che il Pc ti fischia?

furettone
08-09-2005, 16:20
si sente un fischio continuo..... :cry:
cosa faccio
come posso tormare all'1.04??
o cosa mi consigli di fare???
grazie

dj883u2
08-09-2005, 16:26
si sente un fischio continuo..... :cry:
cosa faccio
come posso tormare all'1.04??
o cosa mi consigli di fare???
grazie

Ciao,per prima cosa, stacca il lettore dvd e vedi se il fischio c'è ancora.Potrebbe esere che non sia quello il problema.
Prova e fammi sapere.Se stacchi disabilitando il dvd e fischia ancora,percorriamo altre strade.
Fammi sapere. ;)

furettone
08-09-2005, 17:00
staccatoriattaccato ora non fischia piu' :eek:
cosa poteva essere ??
per ora va bene grazie

dj883u2
08-09-2005, 17:04
staccatoriattaccato ora non fischia piu' :eek:
cosa poteva essere ??
per ora va bene grazie

Può darsi che si era spostato qualcosa..Guarda che le viti siano ben avvitate..
Poi l'informatica è piena di misteri.... :D :D ;)
Tutto bene quello che finisce bene. ;)

furettone
08-09-2005, 17:07
niente il fischio è tornato che fare????? :cry:
aiutatemi gentilmente

Yarin VooDoo
08-09-2005, 17:10
Ciao,

domanda...ma hai qualche cd/dvd all'interno del drive?
Non è che magari all'avvio il lettore parte e il cd/dvd, magari sbilanciato, produce il rumore?

Che tipo di fischio senti?

Ciao

furettone
08-09-2005, 17:13
Allora ho tolto luna parte del cabinet e il rumore è cessato d'improvviso

dj883u2
08-09-2005, 17:15
Ma il fischio lo fa quando fai partire un cd o dvd dal masterizzatore?

furettone
08-09-2005, 17:16
il fischio lo fa senza niente dentro

dj883u2
08-09-2005, 17:19
il fischio lo fa senza niente dentro
Allora non è il lettore cd/dvd...come fa a fischiare un lettore che non è in funzione?
avrai qualche ventola che si è rotta e/o sporca...Prova a spegnere il Pc e a ripulire le ventole dalla polvere.Fammi Sapere.
Ciao ;)

furettone
08-09-2005, 17:22
ok grazie ciao

dj883u2
08-09-2005, 17:47
ok grazie ciao

Novità? ;)

dj883u2
09-09-2005, 16:15
Risolto il problema?
Ciao ;)

Bahamut Zero
11-09-2005, 16:36
mi dite i valori MAX nel Disc Quality di Nero CD-DVD Speed x dire che un DVD è venuto bene?

M85X
11-09-2005, 17:15
Per essere decente un dvd dovrebbe avere i seguenti valori... grossolanamente:
PI E max inferiore a 100
PI F max inferiore a 12(che sono quelli gravi)
Comunque queste prove non mi hanno mai convinto :mbe:
La vera prova è nel lettore e nel tempo...

dj883u2
11-09-2005, 17:21
Per essere decente un dvd dovrebbe avere i seguenti valori... grossolanamente:
PI E max inferiore a 100
PI F max inferiore a 12(che sono quelli gravi)
Comunque queste prove non mi hanno mai convinto :mbe:
La vera prova è nel lettore e nel tempo...

Quoto.
Ciao ;)

Bomber81
12-09-2005, 01:32
A me ultimamente il masterizzatore si comporta in modo strano.
A volte,senza motivo apparente,mi fa dei dvd illeggibili,o magari illeggibili solo in parte.
Ho fatto dei test sia con alcohol,nero,dvd decrypter,varie velocità e sia con il firmware 3.04 che lo 3.05,prima e dopo aver formattato.
Beh,sembra assolutamente casuale.Masterizzo e magari per 3-4 volte di fila mi brucia il dvd,poi per 2 settimane mi masterizza stupendamente,poi me li ribrucia! :(
Inoltre oggi ho eseguito il test di qualità di Nedo CD-DVD Speed su uno stesso dvd 4 volte e mi ha dato 4 differenti punteggi,in ordine cronologico:
95
53
91
65

Non riesco a capire che c'ha...ho paura abbia qualcosa di serio che non va! :(

Pakys
12-09-2005, 15:39
A me ultimamente il masterizzatore si comporta in modo strano.
A volte,senza motivo apparente,mi fa dei dvd illeggibili,o magari illeggibili solo in parte.
Ho fatto dei test sia con alcohol,nero,dvd decrypter,varie velocità e sia con il firmware 3.04 che lo 3.05,prima e dopo aver formattato.
Beh,sembra assolutamente casuale.Masterizzo e magari per 3-4 volte di fila mi brucia il dvd,poi per 2 settimane mi masterizza stupendamente,poi me li ribrucia! :(
Inoltre oggi ho eseguito il test di qualità di Nedo CD-DVD Speed su uno stesso dvd 4 volte e mi ha dato 4 differenti punteggi,in ordine cronologico:
95
53
91
65

Non riesco a capire che c'ha...ho paura abbia qualcosa di serio che non va! :(
metti l'ultimo firmware di Liggy

Bomber81
12-09-2005, 16:58
metti l'ultimo firmware di Liggy

Il 2.U2 giusto?
L'ho scaricato,lo proverò a breve.
Ma cosa ti fà pensare che risolverò con questo firmware? :p

Pakys
12-09-2005, 17:23
Il 2.U2 giusto?
L'ho scaricato,lo proverò a breve.
Ma cosa ti fà pensare che risolverò con questo firmware? :p

Perchè i firmware moddati sono migliori come funzioni ma delle volte fanno un po di bug

Bomber81
13-09-2005, 14:17
Perchè i firmware moddati sono migliori come funzioni ma delle volte fanno un po di bug

Ma io ora ho l'ultimo firmware originale....questo non dovrebbe essere buggato!
Vabbe,ora provo il Liggy e poi ne riparliamo! :)

Bomber81
13-09-2005, 23:43
Provato il Liggy,ho provato a fare 3 volte lo stesso dvd con alcohol e risulta illeggibile.Ho provato una volta con Nero e me l'ha fatto perfetto!
Le altre volte però mi pare che anche Nero mi diede problemi...vai a capire tu! :(

Pakys
14-09-2005, 14:57
Beh almeno ora sai che dipende allora dai firmware enon che il lettore è fisicamente rotto!

Bomber81
15-09-2005, 02:04
Beh almeno ora sai che dipende allora dai firmware enon che il lettore è fisicamente rotto!

Beh,sinceramente non mi sento di escludere niente!
Ho provato il firmware ufficiale 3.04 e lo 3.05 e adesso il Liggy 2.U2.
Con tutti e tre ho avuto problemi,purtroppo non riesco ad inviduare i fattori comuni dei dvd sbagliati!
Certamente mi pare strano che il masterizzatore abbia problemi di meccanica dato che sforna anche dvd ottimi(con Nero CD-DVD Speed faccio punteggi a cavallo del 95,con picco di 97). :rolleyes:

Sto notando però che a 2x me li scrive,praticamente sempre, veramente una chiavica! :(

P.S. Come DVD uso sempre Verbatim -R 8x MCC 02RG20

Pakys
15-09-2005, 02:18
mmmm! rimane il fatto che allora se fosse rotto qualcosa di meccanico non scriverebbe nulla! fidati quando è rotto è rotto!!! non esiste "rotto a metà" soprattutto nell'hardware.

Bomber81
15-09-2005, 08:50
mmmm! rimane il fatto che allora se fosse rotto qualcosa di meccanico non scriverebbe nulla! fidati quando è rotto è rotto!!! non esiste "rotto a metà" soprattutto nell'hardware.

Sono d'accordissimo con te,è la prima cosa che ho pensato anche io!
Però mi è veramente difficile isolare il problema e capire da cosa dipende!Nel frattempo poi ho praticamente buttato una campana da 25 verbatim! :(

Nel frattempo ho fatto un altro cd con Nero ad 8x.....perfetto,leggibilissimo e col Nero DVD Speed ho avuto un punteggio di 97!
Forse è solo stressato dalla vita frenetica della metropoli.. :D :D :D

blubrando
15-09-2005, 09:01
anche io ho problemi ,li imputo al momento ai dvd che ho comprato ,al momento parevano buoni ma si son rivelati come i princo,almeno sul 3520

burmes
15-09-2005, 12:18
Ho installato anche io il firmware 2.U2 e i dvd li scrive senza alcun problema, volevo però sapere se esiste un modo per scrivere i dvd a 1x.

dj883u2
15-09-2005, 12:27
Ho installato anche io il firmware 2.U2 e i dvd li scrive senza alcun problema, volevo però sapere se esiste un modo per scrivere i dvd a 1x.
Che devi fare a 1x......e quando finisci di riempire un Dvd... :muro:

burmes
15-09-2005, 12:39
Volevo provare a vedere se riuscivo a fare i backup dei giochi della play2, tutti consigliano di scrivere a 1x...
Ma non è possibile trasformare il nostro masterizzatore nel 3240?

dj883u2
15-09-2005, 12:43
Volevo provare a vedere se riuscivo a fare i backup dei giochi della play2, tutti consigliano di scrivere a 1x...
Ma non è possibile trasformare il nostro masterizzatore nel 3240?

Si può si può.
Ciao ;)

burmes
15-09-2005, 12:50
Si può si può.
Ciao ;)

Uhm, spettacolo!! Mi consigli di farlo? (se si mi dai un aiutino o un link, magari in pvt..)
Mi consigli di installare i driver aspi su winXp?
E da ultimo: ho appena scritto un dvd con il book-type impostato su dvd-rom, se faccio il test con nero dvd-speed mi dice che è un dvd-rom, ma se uso nero cd-dvd speed per fare il test della qualità mi dice che è un dvd+r, come mai?
Meglio + o - per il nostro master?

zappy
15-09-2005, 13:23
anche io ho problemi ,li imputo al momento ai dvd che ho comprato ,al momento parevano buoni ma si son rivelati come i princo,almeno sul 3520
x la mia esperienza, non legge molto bene i dvd con errori... spesso e volentieri con alre unità riesco a leggere benissimo e senza rallentamenti quello che il 3520 dà x illeggibile :(

DarkVampire
15-09-2005, 13:42
i gioki della play potete farli anke a 8x...ne ho fatti un bel po e tutti perfetti...con molto meno errori se fatti a 1x o 2x...e anke nei video nessun rallentamento...ovviamente il pc deve permetterlo di farli a velocita' piu alte...nn dipende solo dal supporto e dal masterizzatore ^^...altrimenti vanno benissimo fatti anke a 4x

dj883u2
15-09-2005, 15:05
Uhm, spettacolo!! Mi consigli di farlo? (se si mi dai un aiutino o un link, magari in pvt..)
Mi consigli di installare i driver aspi su winXp?
E da ultimo: ho appena scritto un dvd con il book-type impostato su dvd-rom, se faccio il test con nero dvd-speed mi dice che è un dvd-rom, ma se uso nero cd-dvd speed per fare il test della qualità mi dice che è un dvd+r, come mai?
Meglio + o - per il nostro master?

Ciao.
Per ordine:
1)Ti sconsiglio di di fare la modifica.Per 2 motivi.La prima perchè invalidi la garanzia,
2)Ti consiglio caldamente di istallare le ASPI.Tenete presente che l'utilizzo delle ASPI è consigliato persino da Microsoft stessa, anche se non direttamente supportate, in quanto si tratta di una soluzione sviluppata da Adaptec, quale iniziale supporto per i propri controller.
In definitiva, molti errori di masterizzazione possono venir corretti , anche su hardware di ultima generazione, per mezzo dell'implementazione dei driver ASPI.
Risulta utilissimo l'utilizzo del file ASPICHECK per la verifica della corretta installazione delle ASPI stesse.Che trovi qui:ftp://ftp.adaptec.com/software_pc/aspi/aspichk.exe
A titolo informativo, ti riporto i registri di configurazione che debbono essere presenti nel Vs. registro per poter far funzionare correttamente le ASPI.
Registro configurazione per Windows 95/98/Me

[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\VxD\APIX]
"ExcludeMiniports"=""

Registro configurazione per Windows NT 4.0/2K/XP :

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ASPI32]
"ErrorControl"=dword:00000001
"Start"=dword:00000001
"Type"=dword:00000001
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ASPI32\Parameters]
"ExcludeMiniports"=""
Installazione dei driver Force ASPI:
Non necessitano di alcun particolare accorgimento, basta scompattare il file .ZIP in una cartella di proprio piacimento ( ad es. c:\01 ) cliccare semplicemente sul file: INSTASPI.bat => e lasciare che faccia tutto da se - in videata DOS
Finita l'installazione vi verrà chiesto di premere un pulsante per continuare e la videatà verrà chiusa. I driver sono installati.
I driver li puoi scaricare da qui:http://www.maneurope.com/feuriodwn.htm
3)Masterizza bene tutti i formati siano essi +,che -, senza alcun problema.
Ciao ;)

burmes
15-09-2005, 16:08
Grazie mille, allora installerò gli aspi...
La richiesta di consiglio non era per la modifica della ps2, ma per la modifica del masterizzatore :)

dj883u2
15-09-2005, 16:46
Grazie mille, allora installerò gli aspi...
La richiesta di consiglio non era per la modifica della ps2, ma per la modifica del masterizzatore :)
Di niente Figurati.
Ciao ;)

blubrando
15-09-2005, 17:33
x la mia esperienza, non legge molto bene i dvd con errori... spesso e volentieri con alre unità riesco a leggere benissimo e senza rallentamenti quello che il 3520 dà x illeggibile :(
grazie,proverò a usare altri lettori ;)

burmes
15-09-2005, 17:49
Si può si può.
Ciao ;)

Urca, non sono riuscito a trovare informazioni neanche su google... Chi mi da una mano a trasformarlo nel 3240 (Ha in più il supporto di tutti i dual layer o sbaglio?)

Comunque già così è un masterizzatore SUPERLATIVO!!

dj883u2
15-09-2005, 18:55
Urca, non sono riuscito a trovare informazioni neanche su google... Chi mi da una mano a trasformarlo nel 3240 (Ha in più il supporto di tutti i dual layer o sbaglio?)

Comunque già così è un masterizzatore SUPERLATIVO!!

Lascialo cosi ti conviene che il mio amico ha provato e si è fottuto il masterizzatore per fare lo sborone.Tanto va benissimo.
Ciao ;)

Bomber81
26-09-2005, 17:20
Beh,sinceramente non mi sento di escludere niente!
Ho provato il firmware ufficiale 3.04 e lo 3.05 e adesso il Liggy 2.U2.
Con tutti e tre ho avuto problemi,purtroppo non riesco ad inviduare i fattori comuni dei dvd sbagliati!
Certamente mi pare strano che il masterizzatore abbia problemi di meccanica dato che sforna anche dvd ottimi(con Nero CD-DVD Speed faccio punteggi a cavallo del 95,con picco di 97). :rolleyes:

Sto notando però che a 2x me li scrive,praticamente sempre, veramente una chiavica! :(

P.S. Come DVD uso sempre Verbatim -R 8x MCC 02RG20

Ritiro su il post con maggiori dettagli del mio problema! :(
I verbatim a 2x me li fà sempre malissimo,spesso illeggibili o cmq con tantissimi Pi Failures.
Ho provato a masterizzare un memorex a 2x e me l'ha fatto benissimo.
Possibile che siano i Verbatim a fare casino!? :eek:

Aryan
26-09-2005, 17:56
Ritiro su il post con maggiori dettagli del mio problema! :(
I verbatim a 2x me li fà sempre malissimo,spesso illeggibili o cmq con tantissimi Pi Failures.
Ho provato a masterizzare un memorex a 2x e me l'ha fatto benissimo.
Possibile che siano i Verbatim a fare casino!? :eek:
Genio della masterizzazione scrivili a 8x e vedrai la differenza... :O
Anche la PS2 li legge meglio se sono scritti alla velocità di 8x piuttosto che 2x... :p

Bomber81
26-09-2005, 19:12
Genio della masterizzazione scrivili a 8x e vedrai la differenza... :O
Anche la PS2 li legge meglio se sono scritti alla velocità di 8x piuttosto che 2x... :p

La tua playstation li leggerà meglio ma la mia no!Sarà perchè c'ha i suoi anni,perchè è bella sfruttrata o per quello che ti pare,ma legge meglio i dvd fatti a bassa velocità.

Appurato questo,io sarò un genio della masterizzazione ma a te ti pare normale che un masterizzatore scriva quasi sempre dvd illeggibili ad una velocità che supporta con dei verabtim!?!
Direi proprio di no,evidentemente non hai chiaro il cuore del problema... :rolleyes:

DarkVampire
26-09-2005, 19:31
ma hai almeno provato a farne uno a 8x?

Bomber81
26-09-2005, 20:04
ma hai almeno provato a farne uno a 8x?

Ne avevo già parlato nel thread del problema.
Il mio 3520 a volte,in maniera del tutto casuale(apparentemente) mi fa dei dvd illeggibili,o totalmente o solo in parte!
Ho provato vari firmware(3.04,3.05,Liggy 2.u2) e vari programmi(Alcohol,Nero,Prassi Ones,Gear).
Questo succede praticamente a tutte le velocità e,da quanto sembra,costantemente a 2x.
Alterna dvd che ottengono 97 come punteggio col Nero Dvd Speed,ad altri che ottengono punteggi come 0 o 20 o 40.
Non sembra un problema di meccanica(i dvd li fa spesso perfetti),avevo pensato ai supporti, ma uso sempre dei Verbatim -R 8x MCC 02RG20.
Non so dove sbattere la testa! :muro:

DarkVampire
26-09-2005, 20:20
hai provato ad aggiornare il firmware?...a me successe una cosa simile quando dall'1ug passai al 2u1...praticamente nn mi riusciva a tenere il buffer ke calava drasticamente anke a 2x quando prima masterizzavo a 8x senza problemi.....e di conseguenza mi venivano dvd alquanto scadenti...di cui uno gioko per ps2 ke parte ma si blokka subito dopo la presentazione...

poi so passato al 2u2 tutto e' tornato ok

mo nn so se dipendesse dal pc o dal firmware...(penso la prima visto ke nessuno lamentava sto problema

Bomber81
26-09-2005, 21:04
hai provato ad aggiornare il firmware?...a me successe una cosa simile quando dall'1ug passai al 2u1...praticamente nn mi riusciva a tenere il buffer ke calava drasticamente anke a 2x quando prima masterizzavo a 8x senza problemi.....e di conseguenza mi venivano dvd alquanto scadenti...di cui uno gioko per ps2 ke parte ma si blokka subito dopo la presentazione...

poi so passato al 2u2 tutto e' tornato ok

mo nn so se dipendesse dal pc o dal firmware...(penso la prima visto ke nessuno lamentava sto problema

Di firmware ne ho provati 3 diversi,di pc 2 completamenti diversi tra loro(ed ultimamente ho cambiato scheda madre e processore sul mio,quindi sarebbero 3 i pc sui quali l'ho provato!).
Posto due foto di un dvd venuto male(la qualità non è granche purtroppo),la scrittura non è uniforme!

http://img284.imageshack.us/img284/7621/dvdfake800x6001zj.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=dvdfake800x6001zj.jpg)
http://img284.imageshack.us/img284/3200/dvdfake2800x6007vs.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=dvdfake2800x6007vs.jpg)

DarkVampire
27-09-2005, 00:55
nn e' ke si sta fottendo il laser? :(

Bomber81
27-09-2005, 07:20
nn e' ke si sta fottendo il laser? :(

C'avevo pensato,ma possibile che a volte vada in modo eccelso e a volte no?! Se fosse un problema meccanico dovrebbe avere una certa costanza,o magari presentarsi in determinate condizioni! :muro:
Ieri sera ho fatto un cd a velocità max con Prassi Ones ed è venuto uno schifo,poi l'ho fatto con Nero ed è venuto perfetto,ma non è certo Prassi il problema e tantomeno Nero è la soluzione!

Sto facendo un pensierino di prendere il Nec 3540,sto buttando troppi dvd tra prove e fallimenti! :(

Wing_Zero
27-09-2005, 14:27
La tua playstation li leggerà meglio ma la mia no!Sarà perchè c'ha i suoi anni,perchè è bella sfruttrata o per quello che ti pare,ma legge meglio i dvd fatti a bassa velocità.

Appurato questo,io sarò un genio della masterizzazione ma a te ti pare normale che un masterizzatore scriva quasi sempre dvd illeggibili ad una velocità che supporta con dei verabtim!?!
Direi proprio di no,evidentemente non hai chiaro il cuore del problema... :rolleyes:
le solite leggende urbane.....
cmq, voi che ne dite delll'U2? come va?

Bomber81
27-09-2005, 16:01
le solite leggende urbane.....
cmq, voi che ne dite delll'U2? come va?

Quale sarebbe la leggenda urbana scusa!? :mbe:
A me il 2.U2 da problemi come gli altri,quindi non sono attendibile! :) :(

DarkVampire
27-09-2005, 16:46
l'u2 mi va benissimo ^^...ho avuto problemi solo con l'u1

DarkVampire
27-09-2005, 17:04
ehy bomber visto ke hai provato su altri pc e il risultato e' lo stesso....rimetti il firm originale...l'1.04 e mandalo in garanzia ^^...

cmq visto ke nero te li fa quasi perfetti butta via pure il prassi ke e' pure na mezza cagata ^^

Bomber81
27-09-2005, 21:39
ehy bomber visto ke hai provato su altri pc e il risultato e' lo stesso....rimetti il firm originale...l'1.04 e mandalo in garanzia ^^...

cmq visto ke nero te li fa quasi perfetti butta via pure il prassi ke e' pure na mezza cagata ^^

C'avevo pensato,male che va me lo rivendo!
Ma che tu sappia devo spedirlo alla nec,portarlo ad un centro assistenza nec oppure posso ottenere qualcosa direttamente dal rivenditore? Ognivolta me ne dicono una diversa.... :(

P.S. Di Prassi Ones me ne avevano parlato tanto bene invece!Devo ammettere però che non mi ha colpito molto positivamente in effetti! :rolleyes:

DarkVampire
27-09-2005, 22:26
mah penso ke i migliori siano nero per i dati, musica, e film....

poi alcohol, blindwrite, clonecd per clonare ;-)

per la garanzia nn so se devi kiedere direttamente a nec o al rivenditore...prova a kiedere dove l'hai comprato...(nn fartelo vedere dai negozi ke solo per vedere se funzia o no si fottono una marea di € ^^ ke ladri)

Bomber81
28-09-2005, 00:19
mah penso ke i migliori siano nero per i dati, musica, e film....

poi alcohol, blindwrite, clonecd per clonare ;-)

per la garanzia nn so se devi kiedere direttamente a nec o al rivenditore...prova a kiedere dove l'hai comprato...(nn fartelo vedere dai negozi ke solo per vedere se funzia o no si fottono una marea di € ^^ ke ladri)

No per carità,dai negozi non ci faccio mettere certo mano! :mad:
Ultimamente ho avuto un problema con una scheda madre,il negozio pretendeva che gli portasse tutto il computer(assemblato da me,da loro avevo preso solo la scheda!),troppo c'ho dovuto discutere per risolvere!

Cmq grazie di tutto il supporto DarkVampire! :)

achab77
06-10-2005, 10:37
ciao a tutti ho un problema di masterizzazione, non riesco a fare cd audio da 90 minuti

io uso:
nec 3520 (LD3520_2U2 Liggy's)
nero 6.6
cd-r 90 minuti 48x tx think xtra

quando dovrebbe partire la masterizzazione mi dice che lo spazio sul disco non è sufficiente, ovvero che sono disponibili solo 702 MB

sul cd c'è scritto testualmente: "per usare questo cd- 90 minuti attivare l'opzione overburning nei parametri del vs software e fissate il limite massimo a 90 minuti. Il vs masterizzatore riconoscerà questo cd-r come un cd-r da 80 minuti, puoi utilizzare questi software per usare i cd-r da 90 minuti: nero burning cd record ecc...."

il problema è il cd?
in definita con questa configurazione è possibile fare un cd da 90?

grazie x l'aiuto

blubrando
06-10-2005, 10:52
meglio che leggi le faq in prima pagina ;)

DarkVampire
06-10-2005, 10:53
e l'hai attivato l'overburn fino a 90 o 100 minuti??

e cmq...stanno i dvd...perke rompersi ankora con i cd...soprattutto da 90 minuti :-\

achab77
06-10-2005, 12:53
grazie darkvampire il problema era proprio il settaggio di nero

metto questo link dove è spiegato tutto: http://www.txeurope.com/InternalFiles/pdf/overburning.pdf

uso i cd x' trattasi di cd audio

x blubrando: non mi sembra di aver fatto la solita domanda sul firmware, anke se scrivo poco, leggo molto e con frequenza il primo post lo rileggo spesso e di queste 190 pagine ne avrò saltate una decina, infatti ci sono anche miei post ...

... dal primo post
Q: Posso masterizzare un CD fino a 99min?
A: No, il NEC 3520 non può masterizzare più di 90min.

si capisce che il nec non fa l'overburning ma i cd da 90 si, quindi il dubbio mi sembrava lecito

ciao a tutti

Yojimbo
06-10-2005, 19:25
Sul sito di Michel Deboer qui (http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html) è disponibile il nuovo firmware originale 3.06 della Nec per il nostro 3520.

I miglioramenti rispetto alla versione 3.05 sono:

DVD-R revision 1.04
DVD-RW revision 1.10
DVD+R revison 1.08
DVD+RW revision 1.10
DVD+R9 revision 1.03
DVD-R9 revision 1.04

Come sempre c'e' da aspettarsi un aggiornamento a breve con un nuovo firmware moddato da parte di Liggy & Dee.

dj883u2
06-10-2005, 19:29
Sul sito di Michel Deboer qui (http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html) è disponibile il nuovo firmware originale 3.06 della Nec per il nostro 3520.

I miglioramenti rispetto alla versione 3.05 sono:

DVD-R revision 1.04
DVD-RW revision 1.10
DVD+R revison 1.08
DVD+RW revision 1.10
DVD+R9 revision 1.03
DVD-R9 revision 1.04

Come sempre c'e' da aspettarsi un aggiornamento a breve con un nuovo firmware moddato da parte di Liggy & Dee.
Bene...molto bene
Ciao ;)

DarkVampire
06-10-2005, 20:30
aspettiamo allora il modded

BlackEagle75
07-10-2005, 13:21
Ma il modded c'è!

http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520/306bt_rpc1.zip

DarkVampire
07-10-2005, 13:26
nunu voglio quello di lizzy

zappy
07-10-2005, 14:13
http://www.de.nec.de/software/2016_FW_ND-3520A_306win.zip

blubrando
07-10-2005, 14:18
installato questa mattina presto,pare mi abbia migliorato la qualità dei hiunday durante i test

dj883u2
07-10-2005, 15:21
Istallato...tutto bene,va alla grande.
Mettetelo pure su.
Ciao ;)

Sinclair63
07-10-2005, 15:22
installato questa mattina presto,pare mi abbia migliorato la qualità dei hiunday durante i test
Ho l'ultimo moddato e mi trovo benone, conviene installare questo?

dj883u2
07-10-2005, 15:25
Ho l'ultimo moddato e mi trovo benone, conviene installare questo?
Secondo me si.
Vai senza problemi che va alla grande.
Istalla questo:306bt_rpc1.zip
Ciao ;)

Yojimbo
07-10-2005, 17:45
Ho visto che stamattina è stato aggiunto il modded di Liggy.

Una velocità spaventosa!!! :D

Io sinceramente mi sono sempre trovato molto bene con i firm di Liggy & Dee tipo l'ultimo 2.U2 ma come sempre proverò anche questo ultimo di Liggy visto che alcuni si sono già trovati bene!

Lo provo e poi vi faccio sapere!

Ciao!

Sinclair63
07-10-2005, 17:48
nunu voglio quello di lizzy
Ma non era liggy? :confused:

dj883u2
07-10-2005, 18:02
Ma non era liggy? :confused:
Ognuno lo dice a suo modo.... :D :D
Comunque hai ragione... :)
Ciao ;)

DarkVampire
07-10-2005, 18:05
intendevo il successore del 2U2 :P

The Plex
07-10-2005, 18:24
Salve ragazzi, mi trovo con questo problema, il mio masterizzatore NEC 3520 non masterizzza i DVD DL. Mi spiego, con Nero alla versione 6.0.0.9 quando vado per fare una copia di un DVD con contenuto maggiore dei 4,7 Giga, vado su Informazioni Disco ed il contenuto risulta essere di 579MB, in pratica meno di un CD! :cry:
Ho appena aggiornato il firmware alla versione ufficiale 3.05, ma il risultato è sempre lo stesso; ho provato con due marche di DVD+R DL 8,5 Giga della Datasafe (Ritek) e Philips; per il resto non ho prolemi di masterizzazione, qualcuno mi sa dare una mano? Magara... :help:
Grazie mille.

The Plex

P.s. sono l'unico ad avere problemi di masterizzazione con i DVD+R DL e questo masterizzatore??
S.o. Windows XP PRO sp1
Asus a7v600
512MB DDR

DDJ3000
07-10-2005, 19:58
...prova a cambiare la versione di nero dalla 6.6.0.9 alla 6.6.0.16 ;) ...e vedi se è cambiato qualcosa...a volte il DVD-R DL danno problemi con alcune versioni di nero...ciao! ;) :D

pierpippo
11-10-2005, 11:26
Scusate ma che differenza c'è tra i firmware di Liggy & Dee e quelli solo di Liggy?
Io al momento uso il 2.u2 di Liggy & Dee ni consigliate di upgradare all'ultimo liggy o all'ultimo Liggy & Dee?
Grazie delle info.

Pierpippo.

hir79ole
11-10-2005, 20:12
ho appena installato l'ultimo firmware di Liggy & Dee ossia 2.U3.
Qualcuno di voi lo ha installato?come vi trovate??

Yojimbo
11-10-2005, 20:40
Scusate ma che differenza c'è tra i firmware di Liggy & Dee e quelli solo di Liggy?
Io al momento uso il 2.u2 di Liggy & Dee ni consigliate di upgradare all'ultimo liggy o all'ultimo Liggy & Dee?
Grazie delle info.

Pierpippo.

La differenza da quanto ho capito tra quelli di Liggy e quelli di Liggy & Dee è che quelli di Liggy sono firm identici agli originali come velocità di scrittura supportate ma hanno il riplock e il codice regionale disattivato e la possibilità di impostare il book type (o bitsetting) su DVD-ROM mentre quelli di Liggy & Dee oltre a togliere le varie protezioni permettono anke di scrivere diversi supporti a velocità superiori di quelle certificate. Infatti come puoi vedere sul sito di Michel Deboer i firm di Liggy & Dee sono sviluppati partendo da quelli di Liggy.

Io personalmente mi sono sempre trovato molto bene con quelli di Liggy & Dee comunque anke quelli di Liggy sono OK ;)

Yojimbo
11-10-2005, 21:03
Come anticipato da hir79ole è uscito oggi il nuovo firmware modded 2.U3 di Liggy&Dee che integra gli aggiornamenti del nuovo firm 3.06 originale. :D

Le novità sono:

All new firmware based on Liggy’s 3.06bt_rpc1
All new write strategies and tweaks
Now packaged with Binflash 1.20

Stranamente nel file zip del sito di Michel Deboer qui (http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html) non è presente il firm cosidetto QUIET (cioè con riplock attivo) come invece indicato nel file di testo allegato. In ogni caso è possibile ridurre la velocità di lettura a proprio piacimento con programmi come Nero Drive Speed o AnyDVD.

Farò prove di qualità il più presto possibile e vi farò sapere :)

Ciao!!!

hir79ole
11-10-2005, 21:08
Come anticipato da hir79ole è uscito oggi il nuovo firmware modded 2.U3 di Liggy&Dee che integra gli aggiornamenti del nuovo firm 3.06 originale. :D

Le novità sono:

Stranamente nel file zip del sito di Michel Deboer qui (http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html) non è presente il firm cosidetto QUIET (cioè con riplock attivo) come invece indicato nel file di testo allegato. In ogni caso è possibile ridurre la velocità di lettura a proprio piacimento con programmi come Nero Drive Speed o AnyDVD.

Ciao!!!

Volevo aggiungere che a questo indirizzo potete trovare la versione quiet che come è stato detto non è stata messa nell'archivio zip:

dj883u2
11-10-2005, 21:15

Le novità sono:

Ciao!!!
Provato,va molto bene...ve lo consiglio.
Ciao ;)

Yojimbo
11-10-2005, 21:18
Volevo aggiungere che a questo indirizzo potete trovare la versione quiet che come è stato detto non è stata messa nell'archivio zip:

Hai ragione non avevo guardato!!!

Evidentemente hanno deciso di distribuirli in due file separati. ;)

Grazie
Ciao!

pierpippo
11-10-2005, 21:31
Ho provato a fare lo stesso dvd con il nec a 2x (minima velocità disponibile) e con il vecchio pioneer 105 a 1x (minima velocità disponibile) I dvd-r sono verbatim pastel 8x ty.
Con mio stupore anche essendo più vecchio il pioneer si comporta meglio del nec. Forse avevano ragione quelli che mi consigliavano di rimanere su pioneer :cry:
Cosa ne pensate?

Pierpippo.

dj883u2
11-10-2005, 21:32
Ho provato a fare lo stesso dvd con il nec a 2x (minima velocità disponibile) e con il vecchio pioneer 105 a 1x (minima velocità disponibile) I dvd-r sono verbatim pastel 8x ty.
Con mio stupore anche essendo più vecchio il pioneer si comporta meglio del nec. Forse avevano ragione quelli che mi consigliavano di rimanere su pioneer :cry:
Cosa ne pensate?

Pierpippo.
Che firmware ha su il tuo masterizzatore?
Ciao ;)

pierpippo
11-10-2005, 21:33
ha il 2.u2

dj883u2
11-10-2005, 21:47
ha il 2.u2
Metti il 2.u3 e dimmi come va.
Ciao ;)