PDA

View Full Version : nec 3520 - thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

DarkVampire
21-03-2005, 15:49
LUXOR nessuno ti rispondera...almeno credo...e' una domanda (del cassio) ke e' stata fatta e rifatta...e a cui e' stata data risposta 100 volte...leggiti un po di pagine ^^

blubrando
21-03-2005, 15:53
Originariamente inviato da DarkVampire
LUXOR nessuno ti rispondera...almeno credo...e' una domanda (del cassio) ke e' stata fatta e rifatta...e a cui e' stata data risposta 100 volte...leggiti un po di pagine ^^
esatto:p

ciccio83a
21-03-2005, 16:30
Scusate, mi sapete dire che programma devo usare per sapere in che modalità è stato scritto il mio dvd? (es. CAV,CLV etc...)
Ho provato con dvdInfoPro, ma non riesco a trovare dove vederlo.
Che programma mi consigliate?

Aryan
21-03-2005, 16:48
Originariamente inviato da ciccio83a
Scusate, mi sapete dire che programma devo usare per sapere in che modalità è stato scritto il mio dvd? (es. CAV,CLV etc...)
Ho provato con dvdInfoPro, ma non riesco a trovare dove vederlo.
Che programma mi consigliate?
CD/DVD Speed di NERO. Devi prima creare un'immagine .NRG di Nero(è come se creassi una ISO) e poi con quel programma la masterizzi. Vedrai così i grafici di scrittura e quindi la modalità... :)

ciccio83a
21-03-2005, 17:28
Ho provato con Nero cd\DVD speed utilizzando dei Ritek G04, questo è il grafico.
http://ciccio83a.altervista.org/dvd%20ritek.JPG
Ma non dovevano essere scritti in CAV?
Chi mi può aiutare?

DarkVampire
21-03-2005, 17:34
(aryan cm ti ho detto altre volte a me con quel programam mi visualizza sempre la curva del CAV, a qualsiasi velocita' scriva)

ciccio la modalita' di scrittura dipende dalla velocita' con cui masterizzi...cmq a parte la modalita' ti e' venuto un buon dvd

ciccio83a
21-03-2005, 17:41
(aryan cm ti ho detto altre volte a me con quel programam mi visualizza sempre la curva del CAV, a qualsiasi velocita' scriva)

ciccio la modalita' di scrittura dipende dalla velocita' con cui masterizzi...cmq a parte la modalita' ti e' venuto un buon dvd

Da quel che ho capito quello che ho fatto è una simulazione di scrittura...
Ma per dire che è venuto un buon dvd lo vedi dalla linearità della scrittura?
Ps: Come faccio a masterizzare dati e vedere il grafico?

#Beast
21-03-2005, 18:20
Originariamente inviato da Giovano
mi potete dire in quanti minuti masterizzati 4,7 gb pieni a 4x ed a 8x

A 4x ci metto 14 minuti e rotti, a 8x nn ho mai provato e sinceramente mai proverò, comunque ho letto ke più o meno dovrebbero essere sui 7 minuti (guardacaso la metà del 4x :D )

Intel-Inside
21-03-2005, 18:34
Allora niente nuove notizie dagli utilizzatori dell'ultimo FW 3.22?

#Beast
21-03-2005, 19:53
Nuovo dvd decrypter (3.5.4.0) in meno di una settimana:

http://www.dvddecrypter.com/index.php?act=download

Change log:

Added: Support for setting the read speed on AOpen 1648 DVDROM drives.
Changed: Creation of an MDS file is now only 'forced' when ripping to a FAT32 drive (like how it was in 3.5.2.0), rather than when also ripping a DL disc. A warning has been added to the 'Create MDS File' option in the settings instead.
Fixed: 'Layer Information' being shown in ISO Read mode when there was an empty DL disc in the drive - it shouldn't have been!
Fixed: Hang on some usb/firewire drives (enclosures).
Fixed: Error on some 'dummy' images mounted in DAEMON Tools - caused by non standard UDF file system.
Fixed: Start button still being enabled in File mode even when no files were found.
Fixed: Problem of the burn aborting if 'Lock Volume For Exclusive Access' failed silently with a 'known' error. People who experienced this problem should really just upgrade their IDE drivers.

DarkVampire
21-03-2005, 19:58
e ke ci azzecca qua il decripter? O_o

MaxFra
21-03-2005, 20:47
Ho appena aggiornato il mio nec col firmware 1.U8.

Con Nero CD-DVD Speed ho impostato il bitsetting a DVD-ROM in tutti e 3 i casi (+R, +RW, +R DL).
Ho provato a fare un banale DVD +RW dati e ... con stupore dopo che nero ha finito di masterizzare ho lanciato Nero InfoTool e mi segnala che il DVD è ancora DVD +RW e non un DVD-ROM. Come mai secondo voi?

Intel-Inside
21-03-2005, 21:00
Originariamente inviato da MaxFra

Con Nero CD-DVD Speed ho impostato il bitsetting a DVD-ROM in tutti e 3 i casi (+R, +RW, +R DL).
Ho provato a fare un banale DVD +RW dati e ... con stupore dopo che nero ha finito di masterizzare ho lanciato Nero InfoTool e mi segnala che il DVD è ancora DVD +RW e non un DVD-ROM. Come mai secondo voi?

Ma scusate... nel binflash ce' l'apposito menu' del bitsetting... non capisco xè ricorrete a programmi esterni... flashate e bitsettate tutto con un unico programma :D

Elis@81
21-03-2005, 21:26
Ragazzi questa è bella! firmware 1.U8, test effettuati con nero cd/dvd speed 3.75. Ho testato diversi dvd certificati - 4x senza marca ma riconosciuti da dvd identifier 'Interaxia AG' masterizzati ad 8x risultano avere un grafico perfettamente lineare. Con supporti 'Cd Media' certificati +8x riconosciuti come 'Ritek R03' e masterizzati a 4X il grafico ottenuto sembra un sismografo impazzito! cosa ne pensate? e mi chiarite (credo di aver letto tutte le pagine ma ancora non mi è chiaro...) partendo dalla migliore alla peggiore qual'è la modalità di scrittura che qualitativamente da i migliori risultati?

DarkVampire
21-03-2005, 21:30
da peggiore a migliore tipo di scrittura (se nn sbaglio ^^):

ZCLV, CLV, PCAV, CAV

il cav quindi e' qualitativametne la migliore ;)

blubrando
21-03-2005, 21:41
dipende sempre da ciò che masterizzi.
se è un file unico il tracciato sarà una riga unica,molti file uno zig zag

ciucciarello
21-03-2005, 21:58

Forse perchè il supporto non è nuovo di pacca? ;)

Aryan
21-03-2005, 23:37

Continuo a non crederci! :confused:
Ma a 4x scrive in CAV??? Dovrebbe PER FORZA scrivere in CLV!
Te lo chiedo ancora: non è che tu fai il test in lettura. Mi posti uno screenshot(anche di quelli che hai già postato).

Grazie! :)

Aryan
21-03-2005, 23:40
Originariamente inviato da #Beast
A 4x ci metto 14 minuti e rotti, a 8x nn ho mai provato e sinceramente mai proverò, comunque ho letto ke più o meno dovrebbero essere sui 7 minuti (guardacaso la metà del 4x :D )
Sbagliato!!!
A 4x scrive in CLV a 8 in ZCLV quindi non può essere la metà, ma circa 9 minuti e mezzo... ;)
Discorso diverso per il PCAV...

Aryan
21-03-2005, 23:43
da peggiore a migliore tipo di scrittura (se nn sbaglio ^^):

ZCLV, CLV, PCAV, CAV

il cav quindi e' qualitativametne la migliore ;)
Non ci sono metodi migliori o peggiori a grandi linee.
Velocità Basse: CLV
Velocità Intermedie: ZCLV - PCAV
Velocità Alte: CAV

Solo nelle velocità intermedie il PCAV è migliore dello ZCLV per via di quest'ultimo che 2 o 3 volte fa intervenire il buffer underrun... :muro:

Intel-Inside
22-03-2005, 07:16
Dai ragazzi, chi scrive piano, va sano e lontano :D

fazer600
22-03-2005, 08:46
ma come fate a fare i test di di velocità, qualità ecc??:muro:

inserite dei dvd vergini o già scritti?

blognok
22-03-2005, 10:28

Non devi guardare quello che dice nella casella 'tipo'. Anche a me lì scrive sempre quello che è realmente. Ma sei fai 'info cd' in uno dei menu ti dice che è un rw con booktype dvd-rom.

Oppure quando hai usato la prima volta il dvd-rw ancora non avevi impostato il bitsetting in dvd-rom. Infatti i dvd-rw vengono bitsettati la prima volta che usi il supporto. Anche se lo formatti rimane il bitsetting originale. Quindi se quando hai usato la prima volta il dvd rw avevi ad esempio il firmware originale il tuo dvd rw rimarrà sempre un dvd-rw senza bitsetting.

MaxFra
22-03-2005, 11:11
Originariamente inviato da blognok
Non devi guardare quello che dice nella casella 'tipo'. Anche a me lì scrive sempre quello che è realmente. Ma sei fai 'info cd' in uno dei menu ti dice che è un rw con booktype dvd-rom.

Oppure quando hai usato la prima volta il dvd-rw ancora non avevi impostato il bitsetting in dvd-rom. Infatti i dvd-rw vengono bitsettati la prima volta che usi il supporto. Anche se lo formatti rimane il bitsetting originale. Quindi se quando hai usato la prima volta il dvd rw avevi ad esempio il firmware originale il tuo dvd rw rimarrà sempre un dvd-rw senza bitsetting.

Il CD era al primo utilizzo (sapevo di non doverne usare uno già scritto) . Non sapevo che la casella tipo riconoscesse sempre il tipo DVD +RW. Vedrò cosa appare in info CD. Comunque ho aggiornato il firmware a 1.U8, ho fatto il reboot del PC, ho cambiatoil bitsetting con Nero CD speed mettendo in default tutto a DVD-ROM e ho masterizzato il DVD con un singolo grosso file.

PS: à possibile cambiare le impostazioni di default del bitsetting solo 500 volte?

blognok
22-03-2005, 11:26

PS: à possibile cambiare le impostazioni di default del bitsetting solo 500 volte?

Hai il mio stesso firmware e ho usato anch'io dvd speed. Si al max 500 volte ma non direi 'SOLO'. Non vedo il motivo di cambiare il bitsetting una volta impostati tutti i +r come dvd-rom.... e anche se li cambi... non penso lo farai 500 volte...
;)

MaxFra
22-03-2005, 11:35
Scusate se lo scrivo qua, ma non so dove altro chiederlo:
1) Come fate a inserire un'immagine direttamente nel testo di una discussione (senza cioè mettere il link di attach)?
2) Come fate a mettere un'immagine in corrispondenza del vostro nome nella colonna sinistra della tabella delle discussioni?

Grazie.

blognok
22-03-2005, 11:45
1) Come fate a inserire un'immagine direttamente nel testo di una discussione (senza cioè mettere il link di attach)?
2) Come fate a mettere un'immagine in corrispondenza del vostro nome nella colonna sinistra della tabella delle discussioni?

Grazie.

1) Lascio la parola a chi ha già inserito immagini (io no...)
2) Devi entrare nel tuo profilo (in alto nella sezione dei menu) e inserire un avatar personalizzato. Avatar= Immagine sotto il nome.

Wing_Zero
22-03-2005, 12:34
ma perhce voi risucite a fare il test di qualita' con nero cd-dvd speed ed io nooooooooo???? mi fate sapere!

Mr Satan
22-03-2005, 12:59
Originariamente inviato da Wing_Zero
ma perhce voi risucite a fare il test di qualita' con nero cd-dvd speed ed io nooooooooo???? mi fate sapere!

Per il momento non puoi farlo con il nec. Devi usare un'altro masterizzatore (Liteon, Plextor, BenQ).

Ciao

Wing_Zero
22-03-2005, 13:22
tnx 1000 Mr Satan

Wing_Zero
22-03-2005, 13:32
1) Lascio la parola a chi ha già inserito immagini (io no...)
2) Devi entrare nel tuo profilo (in alto nella sezione dei menu) e inserire un avatar personalizzato. Avatar= Immagine sotto il nome.

per inserire le immagini basta che:
1) l'immagien non sia piu' grane di 25 k
2)in bassso, sotto alla finestra per scrivere il messaggio, c'e' una opzione "file allegato" selezioni l'immagine e stai apposto!

MaxFra
22-03-2005, 14:12
per inserire le immagini basta che:
1) l'immagien non sia piu' grane di 25 k
2)in bassso, sotto alla finestra per scrivere il messaggio, c'e' una opzione "file allegato" selezioni l'immagine e stai apposto!

Si ma in questo modo non appare l'immagine, ma solo il link all'immagine stessa. Se voglio vederla devo cliccarci sopra e mi si apre su una nuova finestra.

elgian
22-03-2005, 14:28
oggi ho preso finalmente la decisione!!!! ero indeciso se prendere questo o il pioneer...ma l'ho trovato a 49,9 e quindi penso lo ordinerò!! il prezzo è buono?? se mi confermate lo ordino subito
ciao ciao

blognok
22-03-2005, 14:43
Originariamente inviato da elgian
oggi ho preso finalmente la decisione!!!! ero indeciso se prendere questo o il pioneer...ma l'ho trovato a 49,9 e quindi penso lo ordinerò!! il prezzo è buono?? se mi confermate lo ordino subito
ciao ciao

49.90 è il prezzo a cui è in vendita in internet... anch'io l'ho pagato così. E' un buon prezzo! E visto che il pioneer è praticamente un NEC rimarchiato.... Non penso valga la pena di spendere per lo stesso masterizzatore con solo la gestione diversa 20 o 30 EURI in più.

Ricordo un metodo che mi ha insegnato mio cognato:

Quando compri pensa in lire, quando vendi in euro! Così risparmi!

Ciauz

y4mon
22-03-2005, 14:56
Ricordo un metodo che mi ha insegnato mio cognato:

Quando compri pensa in lire, quando vendi in euro! Così risparmi!

Dev'essere un commerciante, il cognato...

:ncomment: :incazzed: :grrr: :huh:

:D

ciao
Y4mon

Luxor83
22-03-2005, 15:14
Originariamente inviato da y4mon

ciao
Y4mon
QUOTO!!!!!!!!!

blognok
22-03-2005, 15:38
Originariamente inviato da y4mon

ciao
Y4mon

E' vero... come lo avete capito?????

pieroim
22-03-2005, 15:44
Per elgian, dove lo hai trovato a quel prezzo? Mi interesserebbe saperlo, anche in privato.

Per chi lo ha già: come se la cava con i DL? Mi interessa molto per masterizzare dei video da me prodotti... è importante che i supporti siano poi leggibili sui lettori DVD tradizionali.

Ciao
Piero

elgian
22-03-2005, 15:51
l'ho visto dal ragno...cmq ti ho mandato un pvt per evitare di mettere link!
ciao ciao

Chicco#32
22-03-2005, 15:52
l'ho visto dal ragno...cmq ti ho mandato un pvt per evitare di mettere link!
ciao ciao

te lo raccomando.....(ovviamente in negativo)

:rolleyes:

pieroim
22-03-2005, 16:05
Grazie per la info...

#Beast
22-03-2005, 18:39
e ke ci azzecca qua il decripter? O_o

Per me ci azzecca. :D

Originariamente inviato da Aryan
Sbagliato!!!
A 4x scrive in CLV a 8 in ZCLV quindi non può essere la metà, ma circa 9 minuti e mezzo...
Discorso diverso per il PCAV...

Kiedo pietà ho sbagliato... :)

Infatti ho appena fatto un dvd-video a 8x pieno fino all'orlo e ho impiegato 9 min e 55.

Ha cominciato a masterizzarlo a 8x dopo 6 minuti.

blubrando
22-03-2005, 21:16
ho masterizzato a 4X ,al momento con questi hiunday +R credo sia il miglior risultato mai ottenuto per me

Aryan
22-03-2005, 23:25
Ho visto che Alcohol è da maggio 2004 che non lo aggiornano. Siamo alla frutta???

Che altri prog permettono di avere un'unità virtuale che simuli anche le varie protezioni e che copi CD/DVD protetti altrettanto bene??? :confused:

ciccio83a
22-03-2005, 23:31
Scusate, ma ancora non ho capito come fare a masterizzare dati e vedere il grafico della masterizzazione, chi mi può aiutare?

blubrando
23-03-2005, 07:24
Ho visto che Alcohol è da maggio 2004 che non lo aggiornano. Siamo alla frutta???

Che altri prog permettono di avere un'unità virtuale che simuli anche le varie protezioni e che copi CD/DVD protetti altrettanto bene??? :confused:
le daemon tool
cmq alcohol ti da il grafico di come il master ha effettuato la masterizzazione e ad ogni modo funziona benissimo

MaxFra
23-03-2005, 10:04

Ho verificato in CD Info ma il book type è sempre +RW. Eppure il cd era al primo utilizzo. Ripeto che ho cambiato il firmware col 1.U8 e cambiato il bitsetting sempre a DVD-ROM PRIMA di masterizzare il DVD.

Suggerimenti?

blognok
23-03-2005, 11:07
Ho verificato in CD Info ma il book type è sempre +RW. Eppure il cd era al primo utilizzo. Ripeto che ho cambiato il firmware col 1.U8 e cambiato il bitsetting sempre a DVD-ROM PRIMA di masterizzare il DVD.

Suggerimenti?

Non è che nel settare il bitsetting non hai selezionato la voce 'set as default'?

Se non lo fai appena fatto un cd dvd-rom ritorna come era...

ranf
23-03-2005, 11:12
Originariamente inviato da Chicco#32
te lo raccomando.....(ovviamente in negativo)

:rolleyes:

Concordo, a me mi hanno preso x il cu#o una settimana e mezza con il pioneer dicendo che arrivava e invece niente! Così ho cambiato negozio e masterizzatore (il NEC) e con il nuovo negozio mi hanno dato una data di arrivo che è stata puntualmente rispettata.
Se vuoi ti passo il link del negozio dove l'ho preso io.

abracadabra84
23-03-2005, 11:28
Ragazzi mi dite xfavore xkè quando cerco di copiare un dvd della ps2 con il firmware 1.u8 in fase di lettura mi legge alcune volte a 14x altre volte(penso quando incontra qlc settore protetto)mi legge a 0.31/0.14
X masterizzare uso sia l'anydvd che il clonecd
Pensate che sia un problema di software utilizzato o un problema di lettura del nec
Lo so che il nec nn è il max in lettura ma volevo un parere da parte vostra

abracadabra84
23-03-2005, 11:29
Originariamente inviato da blubrando
le daemon tool
cmq alcohol ti da il grafico di come il master ha effettuato la masterizzazione e ad ogni modo funziona benissimo
Io invece uso il clone driver della slysoft...e mi trovo benissimo

blognok
23-03-2005, 11:45
Originariamente inviato da abracadabra84
Ragazzi mi dite xfavore xkè quando cerco di copiare un dvd della ps2 con il firmware 1.u8 in fase di lettura mi legge alcune volte a 14x altre volte(penso quando incontra qlc settore protetto)mi legge a 0.31/0.14
X masterizzare uso sia l'anydvd che il clonecd
Pensate che sia un problema di software utilizzato o un problema di lettura del nec
Lo so che il nec nn è il max in lettura ma volevo un parere da parte vostra

Se rallenta parecchio è normale... i dvd ps2 hanno molte più protezioni dei film :doh:... Anch'io uso clone dvd + any dvd 2 e mi trovo benissimo anch'io :asd:... Prova magari ad installare l'ultima versione di anydvd uscita 3 giorni fa... Oppure giusto per sfizio prova ad usare dvd decrypter ultima versione... uscito anche lui pochi giorni fa... Facci sapere!!!!

Commander
23-03-2005, 11:59
Se rallenta parecchio è normale... i dvd ps2 hanno molte più protezioni dei film :doh:...

Sicuro che i dvd ps2 hanno protezioni ?

Ciao :)

blognok
23-03-2005, 12:10
Originariamente inviato da Commander
Sicuro che i dvd ps2 hanno protezioni ?

Mi risulta di si e non poche... oggi stesso provo a masterizzarne uno (pro evolution soccer) per play 2... vediamo cosa dice anydvd (in un menu dice tutte le protezioni presenti sul dvd.

man
23-03-2005, 12:15
ciao,
penso che sia il posto + adatto (anche se presumo di parte)x avere un consiglio al volosu quale masterizzatore acquistare:
Pioneer Dvr109
Nec Nd-3520

Come caratteristiche e prezzi mi sembrano le solite, quale + affidabile e sicuro?

Ciao e grazie

Tefnut
23-03-2005, 12:52
Originariamente inviato da ranf
Concordo, a me mi hanno preso x il cu#o una settimana e mezza con il pioneer dicendo che arrivava e invece niente! Così ho cambiato negozio e masterizzatore (il NEC) e con il nuovo negozio mi hanno dato una data di arrivo che è stata puntualmente rispettata.
mi passi il link?

abracadabra84
23-03-2005, 13:08
Uso tutti programmi aggiornatissimi....anche la dvddecripter...ma mi spieghi xkè usi il dvddecripter x la play2
Spiegami come fai a usarlo...mica ci sono *.vob da copiare nell'hd?
Sono ignorante in materia....

ranf
23-03-2005, 13:10
Originariamente inviato da Tefnut
mi passi il link?

Hai un pvt

Commander
23-03-2005, 13:38
Mi risulta di si e non poche... oggi stesso provo a masterizzarne uno (pro evolution soccer) per play 2... vediamo cosa dice anydvd (in un menu dice tutte le protezioni presenti sul dvd.

:cool:

CIAO :)

fazer600
23-03-2005, 13:48
come fate a masterizzare i dvd 8x alla velocità di 12x??:confused:

ciucciarello
23-03-2005, 13:51
Allora, ho fatto una prova di scrittura su un TDK +RW con il firm.
1.F3 ed una con il nuovo firm. 3.22 RPC1 e riplock removed. Tento di allegare i test..

ciucciarello
23-03-2005, 13:52
il secondo. Quale vi sembra il migliore?

blognok
23-03-2005, 14:26
Uso tutti programmi aggiornatissimi....anche la dvddecripter...ma mi spieghi xkè usi il dvddecripter x la play2

sorry... :uh: non avendo mai usato dvd decrypter pensavo si potesse copiare tutto... in effetti non serve a molto visto che copia solo i dvd film... mooolto meglio anydvd!

Appena smasterizzo ti dico a che velocità rippa il dvd ps2...

Cmq se hai un lettore dvd oltre al nec prova eventualmente a copiarlo con quello... vedi se c'è differenza di velocità..

abracadabra84
23-03-2005, 14:35
Ragazzi facendo una ricerca su internet ho trovato un porogamma con tutti i profili di clone cd x masterizzare tutti i dvd e i cd rom con la miglire strategia...peccatoi che sia in tedesco ma la versione in inglese nn tarderà molto
Il nome è:CloneCD 5 Fan Profiler 1.01
Ho visto gli screen e sembra abbastanza valido...
L'ho detto solo a titolo informativo e nn centra nulla con il NEC3200...

Godai85
23-03-2005, 15:05
ragazzi, sapete dirmi perchè il livello del buffer visualizzato da nero ogni tanto salta al 7% ? mi pare sia già stato spiegato, ma è impossibile da ritrovare in 90 pagine XD e il "cerca" è inutile :/

blognok
23-03-2005, 15:07
Originariamente inviato da Godai85
ragazzi, sapete dirmi perchè il livello del buffer visualizzato da nero ogni tanto salta al 7% ? mi pare sia già stato spiegato, ma è impossibile da ritrovare in 90 pagine XD e il "cerca" è inutile :/

a che velocità stavi masterizzando?

Cizzu
23-03-2005, 15:12

Q: Quali sono i migliori supporti per il mio NEC 3520?
A: Tra i supporti qualitativamente migliori sono da segnalare TY (Taiyo Yuden), MCC (Verbatim), Ritek, Ricoh, CMC. DA EVITARE i pessimi Princo.

Ragazzi scusate, ho provato a mesterizzare su supporti Princo... ma Nero mi informa di inserire un dvd scrivibile... come mai ?

y4mon
23-03-2005, 15:17
Originariamente inviato da Cizzu
Ragazzi scusate, ho provato a mesterizzare su supporti Princo... ma Nero mi informa di inserire un dvd scrivibile... come mai ?

Anche Nero sta imparando a riconoscerli e rifiutarli...:Perfido:

Scherzo naturalmente...

Come avrai letto potrebbe essere dovuto al supporto scadente non riconosciuto correttamente dal lettore.

ciao
Y4mon

fazer600
23-03-2005, 15:35
Originariamente inviato da fazer600

nessuno che mi risponde:( :(

blubrando
23-03-2005, 15:38
dipende dai supporti ,inoltre devi usare un firmware moddato. sta tutto scritto nelle note allegate ai firmware moddati,di solito

vegalox
23-03-2005, 15:42
qualcuno , che aprova to amasterizzare dvd xbox con quale programma??

FreeMan
23-03-2005, 15:48

Grazie.

1) http://forum.hwupgrade.it/misc.php?s=&action=bbcode#imgcode

2) http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=editoptions

con FW moddati

Originariamente inviato da man
ciao,
penso che sia il posto + adatto (anche se presumo di parte)x avere un consiglio al volosu quale masterizzatore acquistare:
Pioneer Dvr109
Nec Nd-3520

Come caratteristiche e prezzi mi sembrano le solite, quale + affidabile e sicuro?

Ciao e grazie

c'è il thread su questo argomento..vai li ;)

:asd:

Originariamente inviato da vegalox
qualcuno , che aprova to amasterizzare dvd xbox con quale programma??

Nero

>bYeZ<

Godai85
23-03-2005, 15:59

stavo masterizzando a 4x dei dvd-r verbatim 8x mcc02r20 photo printable

cmq credo di aver trovato la risposta:

Q: When I burn a disc in Nero, the buffer dances wildly, is this a problem?
A: NO, not normally, this happens with most new 16X DVD writers, on the NEC drive this is normally caused by the drives AOPC system recalibrating the optics and laser power as the burn progresses. This system is also used to grade media and determine if the burn should continue at a faster speed or slowed down to preserve burn quality.

che bravo che sono è ? mi faccio la domanda, mi quoto x chiarirla e mi rispondo da solo XD

blubrando
23-03-2005, 16:01
stavo masterizzando a 4x dei dvd-r verbatim 8x mcc02r20 photo printable

cmq credo di aver trovato la risposta:

Q: When I burn a disc in Nero, the buffer dances wildly, is this a problem?
A: NO, not normally, this happens with most new 16X DVD writers, on the NEC drive this is normally caused by the drives AOPC system recalibrating the optics and laser power as the burn progresses. This system is also used to grade media and determine if the burn should continue at a faster speed or slowed down to preserve burn quality.

che bravo che sono è ? mi faccio la domanda, mi quoto x chiarirla e mi rispondo da solo XD
marzullo te fa na' pippa! :D

FreeMan
23-03-2005, 16:10
infatti era già stato detto..+ volte :D

dovresti dare una bella aggiornata al primo post, blubrando :D:Prrr:

>bYeZ<

blognok
23-03-2005, 16:11
Domandone:

Devo copiare un dvd per PS/2...

a) Se uso nero devo fare solo copia DVD? C'è qualche funzione che bisogna attivare?

b) A che velocità lo scrivo?

c) Qualcuno ha provato un dvd ps/2 con bitsetting se funziona anche senza la famosa modifica alla console?

SAlut!

:help:

blubrando
23-03-2005, 16:14
Originariamente inviato da FreeMan
infatti era già stato detto..+ volte :D

dovresti dare una bella aggiornata al primo post, blubrando :D:Prrr:

>bYeZ<
già :D appena ho un po' di voglia gli do' una reimpastata bella corposa

FreeMan
23-03-2005, 16:23
Domandone:

Devo copiare un dvd per PS/2...

a) Se uso nero devo fare solo copia DVD? C'è qualche funzione che bisogna attivare?

b) A che velocità lo scrivo?

c) Qualcuno ha provato un dvd ps/2 con bitsetting se funziona anche senza la famosa modifica alla console?

SAlut!

:help:

questo thread sta diventando un pò troppo "aiuto. come si fa questo e quest'altro" ma su cose che esulano dal contesto NEC 3520

sarebbe gradito restare maggiormente in tema per non far aumentare le già numerose pagine di questo thread con argomenti assolutamente OT

>bYeZ<

Commander
23-03-2005, 16:24

Lo usi nel modo iso.

Prima la crei (leggendo l'originale)

Poi la scrivi (solo per un backup di sicurezza, s'intende ) ;)

blognok
23-03-2005, 16:36
questo thread sta diventando un pò troppo "aiuto. come si fa questo e quest'altro" ma su cose che esulano dal contesto NEC 3520

sarebbe gradito restare maggiormente in tema per non far aumentare le già numerose pagine di questo thread con argomenti assolutamente OT

>bYeZ<

Addirittura 'assolutamente OT'? Se dovessimo parlare del 3520 fine a se stesso allora non dovremmo parlare di niente se non di firmware e meccanica.

A mio avviso il contesto del masterizzatore è ampio... e parlare del software che si utilizza con il nec per scrivere un determinato dvd mi sembra in piena regola...

Lo scopo dei forum è sempre stato quello di aiutare ed essere aiutati riguardo al tema del forum stesso... Quindi non vedo il problema del: 'questo thread sta diventando un pò troppo "aiuto. come si fa questo e quest'altro'. Se secondo te quello che ho chiesto è OT, allora aprirò un thread a parte per ogni minima cosa...

Senza rancore eh... Sia chiaro. :p

fazer600
23-03-2005, 16:47
dipende dai supporti ,inoltre devi usare un firmware moddato. sta tutto scritto nelle note allegate ai firmware moddati,di solito

io uso un fw moddato, l' 1u7. e come dvd quelli +r 8x last generation... ma non capisco come fare... c'è qualche impostazione particolare da modificare?

FreeMan
23-03-2005, 16:54
Addirittura 'assolutamente OT'? Se dovessimo parlare del 3520 fine a se stesso allora non dovremmo parlare di niente se non di firmware e meccanica.

A mio avviso il contesto del masterizzatore è ampio... e parlare del software che si utilizza con il nec per scrivere un determinato dvd mi sembra in piena regola...

Lo scopo dei forum è sempre stato quello di aiutare ed essere aiutati riguardo al tema del forum stesso... Quindi non vedo il problema del: 'questo thread sta diventando un pò troppo "aiuto. come si fa questo e quest'altro'. Se secondo te quello che ho chiesto è OT, allora aprirò un thread a parte per ogni minima cosa...

Senza rancore eh... Sia chiaro. :p

Guarda..non credo che tu debba venire a dire a me quale sia lo scopo del forum ;)

la tua domanda è molto precisa e tratta un argomento (copia backup dvd della play) che sicuramente ha già avuto svariati thread a riguardo

se l'argomento è così fuori dalle linee, SI, si può aprire un thread a parte visto che le tue domande sono + riferite alla play che al 3520

cmq, per rispondere alla tua ultima domanda, non basta il solo bitsetting per farti leggere il dvd alla play NON modificata.. con la XBOX è così. se non abilito la mod il dvd di backup non viene accettato come valido

>bYeZ<

FreeMan
23-03-2005, 16:55
io uso un fw moddato, l' 1u7. e come dvd quelli +r 8x last generation... ma non capisco come fare... c'è qualche impostazione particolare da modificare?

usa l'1.U8 perchè a me il 7 TOGLIEVA velocità :rolleyes: con l'8 tutto a posto

>bYeZ<

blognok
23-03-2005, 16:58
Guarda..non credo che tu debba venire a dire a me quale sia lo scopo del forum ;)

la tua domanda è molto precisa e tratta un argomento (copia backup dvd della play) che sicuramente ha già avuto svariati thread a riguardo

se l'argomento è così fuori dalle linee, SI, si può aprire un thread a parte visto che le tue domande sono + riferite alla play che al 3520

cmq, per rispondere alla tua ultima domanda, non basta il solo bitsetting per farti leggere il dvd alla play NON modificata.. con la XBOX è così. se non abilito la mod il dvd di backup non viene accettato come valido

>bYeZ<

Ti ringrazio per la risposta...

Quello che volevo dirti è che avendo un nec... mi sembrava normale chiedere come masterizzare un supporto in questo thread...

Cmq non è un problema... Chiedo scusa per l'OT allora.

ciauz

fazer600
23-03-2005, 17:17
usa l'1.U8 perchè a me il 7 TOGLIEVA velocità :rolleyes: con l'8 tutto a posto

>bYeZ<

OK lo provo stasera. ma si setta tutto in automatico? o devo mod qualcosa?

FreeMan
23-03-2005, 17:21
OK lo provo stasera. ma si setta tutto in automatico? o devo mod qualcosa?

per avere le velocità + alte? no.. tu fai tutto come al solito e quando dovrai scegliere la velocità ti troverai quelle in + ..sempre in base al tipo di supporto messo.. se metti un supporto che non rientra nella lista le velocità saranno standard

>bYeZ<

fazer600
23-03-2005, 17:30
grazie mille FreeMan;)

Intel-Inside
23-03-2005, 19:27
L'altro giorno ho fatto una pazzia... ho scritto i miei soliti Verbatin +R 16x Certified alla mostruosa velocità di ben 2,4x :eek: non posto il risultato per non farvi ridere :( bah non so più cosa provare... :(

elgian
23-03-2005, 19:52
Originariamente inviato da ranf

io compro spesso da loro...effettivamente a volte sono un po lenti perchè da quel che ho capito non hanno magazzino ma ordinano man mano che ricevono l'ordine...cmq per il resto mi sono sempre trovato molto bene!!! preferisco spendere meno e aspettare un po' di +!
cmq l'ho ordinato ieri...e non l'ho trovato da nessun'altra parte a meno 49.9€!
ciao ciao

P.S. Per coloro che lo possiedono già....
voi dite che il pio109 è uguale....ma allora perchè il pio scrive in pcav anche a 6/8/12 mentre il nec no???

Grezzo
23-03-2005, 20:36
io compro spesso da loro...effettivamente a volte sono un po lenti perchè da quel che ho capito non hanno magazzino ma ordinano man mano che ricevono l'ordine...cmq per il resto mi sono sempre trovato molto bene!!! preferisco spendere meno e aspettare un po' di +!
cmq l'ho ordinato ieri...e non l'ho trovato da nessun'altra parte a meno 49.9€!
ciao ciao

voi dite che il pio109 è uguale....ma allora perchè il pio scrive in pcav anche a 6/8/12 mentre il nec no???

Dove lo trovate a 49.9€? PVT grazie..;)

daemon
23-03-2005, 22:06

:rotfl:

:p :p :rotfl:

max84
23-03-2005, 23:16
mi è appena arrivato il 3520 e fa un rumore dannato.
già il 4120B non era proprio "silenzioso subito", ma questo è un mezzo aereo :(

usando nerodrive speed ed abbassando la velocità a 4X durante la visione dvd video si riesce ad ammutolirlo per bene?

voi siete soddisfatti per il rumore prodotto? :wtf:

FreeMan
23-03-2005, 23:22
io uso il lettore dvd e non il master... cmq.. strano.. dovresti avere il riplock attivo quindi.. strano

cmq usando nero speed dovresti cmq risolvere

(prova altri dvd, magari quello non è equilibratissimo e ... )

>bYeZ<

max84
23-03-2005, 23:30
ho inserito un cd e.. apriti cielo.

poi ho fatto una prova masterizzando a 24X un cd philips, ed un'altra masterizzando sempre a 24X un tdk. in entrambi i casi sembrava decollasse ed il rumore era pressochè identico.
addirittura da dietro il drive esce una turbolenza degna di un mini aereo.

cmq sì, il riplock è bloccato perchè ho il firmware originale (mi pare 1.04, ora non ho il nec montato).

penso che più o meno sia normale, a forza di aumentare la velocità di questi drive la conseguenza ovvia è il casino prodotto.

per curiosità: non esistono drive sensibilmente più silenziosi di altri ma di recente produzione? tipo gli hd samsung da 3,5" in confronto agli altri, per intenderci.

alla fine non è che muoia per il rumore prodotto, però sai com'è.. mi scoccia avere del casino (così poi..) anche quando inserisco un benedetto supporto solo per vedere cosa contiene.

p.s.: usi il lettore nel senso di lettore da tavolo o sempre per pc?

FreeMan
24-03-2005, 00:53
il RIPLOCK è solo per i dvd.. e solo DVD VIDEO

uso il lettore DVD del PC.. un fantastico LG ;)

(del rumore non me ne preoccupo..tanto vedo tutto sulla tv con la xbox che prende il flusso in streaming dai pc in LAN :D)

>bYeZ<

Pakys
24-03-2005, 05:26
ma allora va ok il 3.22????

Intel-Inside
24-03-2005, 07:17
Stasera provo il 3.22 ho deciso... tanto al punto in cui sono ora posso solo migliorare... :(

Volevo chiedervi se vojo rimettere il FW di fabbrica... 1.04 come posso fare visto ke non l'ho salvato prima di aggiornarlo :(

max84
24-03-2005, 07:18
sì lo so che il rip lock è solo sui dvd video.

cmq ho capito.. vedrò come fare ;)

magari ci si ritrova qui per altre domande :D

blognok
24-03-2005, 10:58
Originariamente inviato da Intel-Inside
Stasera provo il 3.22 ho deciso... tanto al punto in cui sono ora posso solo migliorare... :(

Volevo chiedervi se vojo rimettere il FW di fabbrica... 1.04 come posso fare visto ke non l'ho salvato prima di aggiornarlo :(

Se vuoi ti posso dare il mio... io l'ho salvato... penso sia uguale per tutti no? E' la 1.04.

Nukysh®
24-03-2005, 11:02
Qualcuno può spiegarmi per favore la differenza tra i firmware NEC ed i firmware I/O Data?

Ho aggiornato il firmware con la versione 3.22 originale. Vorrei però mettere la versione moddata ma ho visto che la 3.22 mod ha l'RPC 1... adesso invece ho l'RPC 2. Cos'è esattamente l'RPC? Vado tranquillo mettendo l'RPC 1?

:)

blognok
24-03-2005, 11:04

Quoto!

In effetti avendo la stessa identica meccanica non capisco come mai questa differenza di qualità in scrittura... anche se cdinfo dice che è leggermente meglio la qualità del NEC...

Non ci capisco più molto.... La z-clv (la modalità con cui scrive il nec a 8 e 12x) non dovrebbe essere la più brutta?
:wtf:

Aryan
24-03-2005, 11:29
Quoto!

In effetti avendo la stessa identica meccanica non capisco come mai questa differenza di qualità in scrittura... anche se cdinfo dice che è leggermente meglio la qualità del NEC...

Non ci capisco più molto.... La z-clv (la modalità con cui scrive il nec a 8 e 12x) non dovrebbe essere la più brutta?
:wtf:
Il NEC scrive a 6x - 8x - 12x in ZCLV
Il Pio scrive a 6x in CLV a 8x - 12x in PCAV con supporti 16x raccomandati da Pioneer o in ZCLV se non è così.
In ogni caso a 8x per il PIO c'è un solo cambio di velocità(da 6x CLV a 8x ZCLV), mentre nel NEC ce ne sono 2(da 4x CLV a 6x ZCLV a 8x ZCLV).

MaxFra
24-03-2005, 11:58
Non è che nel settare il bitsetting non hai selezionato la voce 'set as default'?

Se non lo fai appena fatto un cd dvd-rom ritorna come era...

No, sono sicuro di averla settata (mi sono infatti accorto che il valore di successive modifiche possibili è passato da 500 a 498 avendo impostato a DVD-ROM il default per DVD+R e DVD+RW.

blognok
24-03-2005, 14:24
Il NEC scrive a 6x - 8x - 12x in ZCLV
Il Pio scrive a 6x in CLV a 8x - 12x in PCAV con supporti 16x raccomandati da Pioneer o in ZCLV se non è così.
In ogni caso a 8x per il PIO c'è un solo cambio di velocità(da 6x CLV a 8x ZCLV), mentre nel NEC ce ne sono 2(da 4x CLV a 6x ZCLV a 8x ZCLV).

Ok... Ma quindi la qualità maggiore, scrivendo ad esempio a 8x, ce l'ha il pio o il nec?

Jayant
24-03-2005, 14:44
scusate, vi faccio qualche domandina....sarò ripetitivo, ma nn ho il tempo di leggere tutto il thread:

- Questo nec è meglio del liteon 1653s?

- Gli scadentissimi princo li scrive?

- Il rip bloccato sui dvdVideo si può sboccare?

Provengo da un ottimo pioneer 106D e nn vorrei trovarmi male, anche se mi piacerebbe rippare a piena velocità visto che il mio vecchio pioneer rippava come una lumaca
:(
Grazie

ciucciarello
24-03-2005, 14:57
Originariamente inviato da Jayant
scusate, vi faccio qualche domandina....sarò ripetitivo, ma nn ho il tempo di leggere tutto il thread:
Male, molto male :D

Chi può saperlo?

Si, e anche bene, ma perchè insistere con i Princo?

Provengo da un ottimo pioneer 106D e nn vorrei trovarmi male, anche se mi piacerebbe rippare a piena velocità visto che il mio vecchio pioneer rippava come una lumaca Allora ti conviene cambiare strada, oppure prendere in considerazione un lettore per rippare......

blognok
24-03-2005, 14:57

Provengo da un ottimo pioneer 106D e nn vorrei trovarmi male, anche se mi piacerebbe rippare a piena velocità visto che il mio vecchio pioneer rippava come una lumaca
:(
Grazie

1) Lascio la parola a chi li ha testati entrambi

2) I princo li scrive ma molti utenti hanno avuto fior di problemi con questi scadentissimi media (sembra ke il 3520 ultimamente li fiuti e non li legga apposta... :asd: )

2)Si può sbloccare con un firmware moddato ma non ti aspettare miracoli... il 3520 se ha una pecca... è la bassa velocità di ripping... ma viene ampiamente compensata dal resto :D

zannabia
24-03-2005, 15:09
Originariamente inviato da ciucciarello

Si, e anche bene, ma perchè insistere con i Princo?

Perchè ad esempio io ne ho presi un vagone pagandoli una merendina... anche se probabilmente valgono una mer.ina:D
Comunque li scrive ed anche bene. Con il Sony che avevo prima ne ho bruciati 4 o 5 ... con il 3520 ne ho masterizzati una ventina senza bruciarne nemmeno uno:sofico: .

abracadabra84
24-03-2005, 16:03
Ragazzi ma io sto masterizzando i princo senza nessun problema...xò solo dati/psx2 xkè x i film sono mooooolto rognosi......

Jayant
24-03-2005, 17:42
si sono + propenso all'acquisto di questo nec......del liteon nessuno sa dirmi niente?

elgian
24-03-2005, 18:27
Originariamente inviato da Grezzo
Dove lo trovate a 49.9€? PVT grazie..;)

hai pvt
ciao ciao

elgian
24-03-2005, 18:28
si sono + propenso all'acquisto di questo nec......del liteon nessuno sa dirmi niente?

io sono appena passato dal lite-on 1633 al nec 3520...appena mi arriva posso dirti le impressioni
ciao ciao

Intel-Inside
24-03-2005, 19:42
Dopo cena faccio un pò di prove con i fw original e non :(

Edit :

Mi potete gentilmente spiegare quali differenze ci sono tra le varie versione di Fw linkate al sito http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html

* NEC
* I-O Data
* Mad Dog
* Memorex

Grazie mille ;)

Grezzo
24-03-2005, 20:13
preso oggi pagato 63€ colore nero...non vedo l' ora di iniziare a provarlo....ma devo aspettare l' arrivo di una cazzeruola per il WB...:muro:

megthebest
25-03-2005, 00:07
ciao , controlla bene nel link Il mio Pc : non ho mai visto un masterizzatore 52x23x52 , semmai 52x24x52

Bye Bye

Rulez

blubrando
25-03-2005, 05:56
vero! lo sai che in 2 anni non ci avevo mai fatto caso!?
è pure vero che il link è vecchio quanto il krukko,cmq grazie

Intel-Inside
25-03-2005, 07:12
Mi potete gentilmente spiegare quali differenze ci sono tra le varie versione di Fw linkate al sito http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html

* NEC
* I-O Data
* Mad Dog
* Memorex

Grazie mille ;)

Dove posso trovare info? ... Grazie ;)

Ieri sera ho messo la 3.22 moddata, non è male, il booktype è settato in auto, quindi nessuno sbattimento, poi il master fa dei beep all'inizio e alla fine della masterizzazzione... figo! :cool:

blubrando
25-03-2005, 08:41
poi il master fa dei beep all'inizio e alla fine della masterizzazzione... figo! :cool:
EH!?

scarface34
25-03-2005, 09:37
Scusa ma è possibile che un masterizzatore faccia dei bip io ho installato lo stesso firmware è non sento bip, qualcun altro può comfermare la mia impressione, poi scusate da dove uscirebbe questo bip, magari solo dal cono della mobo, strano qualcuno mi faccia sapere.

blognok
25-03-2005, 11:05
Dove posso trovare info? ... Grazie ;)

Ieri sera ho messo la 3.22 moddata, non è male, il booktype è settato in auto, quindi nessuno sbattimento, poi il master fa dei beep all'inizio e alla fine della masterizzazzione... figo! :cool:

Con la prossima release il 3520 darà anche il buongiorno e ci dirà come sta... :hic:

Jayant
25-03-2005, 11:20
ho preso il nec stamattina, che firmware mi conviene mettere?

NeoNum6
25-03-2005, 11:24
il firmware che ti conviene mettere è sempre l'ultimo!

Jayant
25-03-2005, 11:26
Originariamente inviato da NeoNum6
il firmware che ti conviene mettere è sempre l'ultimo!

mi riferivo a quelli moddati, adesso ho la 1.04

blognok
25-03-2005, 11:38
mi riferivo a quelli moddati, adesso ho la 1.04

Infatti... l'ultimo moddato... sempre a tuo rischio e pericolo...

abracadabra84
25-03-2005, 12:04
A me nn fa nessun bip....e poi tutte le periferiche nn hanno speaker quindi da dove ti uscirebbe sto suono????

PS=X tutti è uscita l'ultima relace dell'Alcohol 120% + precisamente la 1.9.5.2722...buon download a tutti.....

PS2=Ho letto in giro che con la prox relace di FW la NEC voglia mettere la SCRITTURA dei DVD+/-9 a 6X x contrastare il PLEX 716!?!?E' possibile???no dico....se è vero è....meraviglioso.....

Aryan
25-03-2005, 13:22
PS2=Ho letto in giro che con la prox relace di FW la NEC voglia mettere la SCRITTURA dei DVD+/-9 a 6X x contrastare il PLEX 716!?!?E' possibile???no dico....se è vero è....meraviglioso.....
Magari! Anche se la cosa + importante sarebbe migliorare il modo di scrittura estendendo la scrittura in CLV fino a 6x(come il 109) e non 4x e sostituendo la ZCLV con la PCAV... :(

abracadabra84
25-03-2005, 13:34
Già...ma a me con 1.u8 mi scrive a qlc velocità sempre a CAV...quindi sto apposto...
NN so se è il Nero a vedere lucciole x lanterne o il FW modificato a fare questo "MIRACOLO"....
PS=Ma che è quella scritta appena si entra dentro la discussione della youbuy quella dei dvd verbatin e psx2 modificate.....
Che centra con la discussione????

elgian
25-03-2005, 14:07
Già...ma a me con 1.u8 mi scrive a qlc velocità sempre a CAV...quindi sto apposto...
NN so se è il Nero a vedere lucciole x lanterne o il FW modificato a fare questo "MIRACOLO"....
PS=Ma che è quella scritta appena si entra dentro la discussione della youbuy quella dei dvd verbatin e psx2 modificate.....

ma come lo fai il test? che supporti usi?
ciao ciao

Intel-Inside
25-03-2005, 14:09
Vabbè ragazzi non è proprio un beep, diciamo ke è un rumore ke assomiglia ad un beep, ne fa 2 prima di masterizzare, come per dire "guarda ke comincio" :D poi 2 alla fine, come per dire "guarda ke ho finito" :D fighissimo... più tadi riprovo...

Cmq abbassate tutte le ventole e spegnete le casse altrimenti non lo sentite... ;)

Grezzo
25-03-2005, 14:17
3.22....è questo l' ultimo firmware originale disponibile??

ha dei problemi per caso?

ciao

blognok
25-03-2005, 14:40
Magari! Anche se la cosa + importante sarebbe migliorare il modo di scrittura estendendo la scrittura in CLV fino a 6x(come il 109) e non 4x e sostituendo la ZCLV con la PCAV... :(

Se dovessero fare una cosa del genere il NEC salirebbe di qualità in modo vertiginoso...

Se si sbattono cmq qualcosa di buono dovrebbero riuscire a farlo!

FreeMan
25-03-2005, 14:59
Vabbè ragazzi non è proprio un beep, diciamo ke è un rumore ke assomiglia ad un beep, ne fa 2 prima di masterizzare, come per dire "guarda ke comincio" :D poi 2 alla fine, come per dire "guarda ke ho finito" :D fighissimo... più tadi riprovo...

Cmq abbassate tutte le ventole e spegnete le casse altrimenti non lo sentite... ;)

:mbe: mah.... imho è il tuo speaker interno del pc :asd:

:mbe: quale? :mbe:

io non leggo nulla di simile

>bYeZ<

blognok
25-03-2005, 15:05
Ragazzi... domanda per tutti...

Ho avviato nero dvd speed con un dvd vuoto inserito nel master... Ho provato a fare avvia test pensando fosse una simulazione di scrittura invece mi ha proprio scritto un dvd!!!! Va beh... non è questo il problema...

Il grafico è il problema... almeno credo. Parte bene a 6,66x e pian piano sale... solo che ben 5 volte il grafico ha dei picchi spaventosi verso il basso.... solo un attimo... scende di brutto e poi sale di nuovo. 5 volte in 5 punti differenti (e non sono i cambi di velocità). Che può essere? :wtf:

Il firmware è 1.u8 e il dvd è un MCC 4 (verbatim) 16 certified...

blognok
25-03-2005, 15:26
Allego immagine.... è molto simile alla mia...

scarface34
25-03-2005, 15:46
Allora ho abbassato tutto quello che era acceso ho staccato due ventole, però non sento nessun bip o rumore simile all'inizio è neanche alla fine, magari e lo speacker del tuo pc che fa quei bip, io noto solo il led che si accende e poi inizia a masterizzare, non noto niente di strano, io ho messo sempre il 3.22 modificato, ma ho provato anche l'originale è non ho mai sentito nessun bip, qualcuno può confermare.

Grezzo
25-03-2005, 16:36

sicuro che la CLV, sia tanto migliore della cav? io non me ne intendo...

Aryan
25-03-2005, 16:43
Secondo me tu fai il test di lettura, non di scrittura... ;)
Posta un immagine di CD/DVD Speed...
A te a 8x il buffer sta sempre sul 90-100???

Aryan
25-03-2005, 16:45
Allego immagine.... è molto simile alla mia...
Vero.Fa parecchio schifo. E' stato scritto in CAV, ma ci sono dei buffer underrun costanti. Sembra una combinazione tra CAV e ZCLV. PCAV invece è una combinazione tra CLV all'inizio e CAV poi, per questo è la migliore per le velocità intermedie... :)

PS: positivo però che parta a 6x contro i 4x quando ad esempio si masterizza a 8x in ZCLV. Con quest'ultimo metodo si hanno due cambi di velocità(4x -> 6x -> 8x). Il Pio 109 invece quando scrive in ZCLV i supporti non certificati e non 16x parte da 6x e arriva a 8x con un solo cambio di velocità. Quindi il buffer underrun interviene 1 volta invece delle 2 del NEC... :(

Aryan
25-03-2005, 16:50
Originariamente inviato da Grezzo
sicuro che la CLV, sia tanto migliore della cav? io non me ne intendo...
E chi ha detto CAV(alte velocità)??? :rolleyes:
Io ho detto che a 6x sarebbe meglio scrivere in CLV al posto della modalità ZCLV(modalità peggiore) in primis e del PCAV(che è una combinazione tra CLV e CAV).

Intel-Inside
25-03-2005, 17:48
Confermo ancora la storia dei Beep :)

Ho appena avviato una masterizzazzione con nero, 2 beep prima di partire :D e non è l'altoparlante del pc (l'ho scollegato x prova) infatti ho posato l'orekkio vicino al master e si è sentito distintamente... provo a registrarli col microfono se riesco... ;)

FreeMan
25-03-2005, 19:05
Confermo ancora la storia dei Beep :)

Ho appena avviato una masterizzazzione con nero, 2 beep prima di partire :D e non è l'altoparlante del pc (l'ho scollegato x prova) infatti ho posato l'orekkio vicino al master e si è sentito distintamente... provo a registrarli col microfono se riesco... ;)

cmq mi sa che è solo il tuo a farlo.. e io non so se preoccuparmi :D;)

>bYeZ<

DarkVampire
25-03-2005, 19:14
infatti e' solo il suo..boh...ma nn e' ke gli hai messo il cavetto posteriore all'attacco audio sulla mobo..magari e' quello boh...a me nn fa nulla ^^

Intel-Inside
25-03-2005, 19:52
Ma guardate ke me lo fa da quando ho messo il 3.22 ... prima nada... infatti l'ho scritto ieri xè ieri ho masterizzato il primo dvd con il 3.22 ... ora vedo se riesco a recordarlo col microfono... ;)

vegalox
25-03-2005, 20:20
hai montato il masterizzatore male e la scheda madre ti segnala l'errore occkkio che si brucia tutto!!

Aryan
26-03-2005, 12:04
Hanno già postato che è uscito ma ci aggiungo qualcosa. Non si può ancora scaricare la trial dal sito però :(

Ecco cosa migliora:
FIX Fixed minor bugs.
FIX Fixed wrong recording speed setting problem with some DVD writers.
NEW Supported double layer DVD+R and dual layer DVD-R media.
NEW Added showing the name of manufacturer of DVD recordable media.
NEW Added DVD+R/+RW setting book-type as DVD-ROM. (not all drives support this at this time)
NEW Added DPM for DVD media.
NEW Added RMPS for DVD writing.
NEW Added Support for more writers.
NEW Improved Reading and writing engines within the software.
NEW Added support for 16X writers and DVD media.
FIX Updated online activation

Principe 'A Livella
26-03-2005, 13:35
Buongiorno a tutti :)

oggi sono stati pubblicati i seguenti firmware:

Mad Dog:
1.F1_31.01.2005.rar Mad Dog 1.F1 (16XDVD9A2)

I-O Data:
303_18.03.05.rar I-O Data 3.03 (rebadged to NEC 3520)

Idee e suggerimenti? Quale metto? Prove? Idee? :mc:

Attendo con ansia i vs. pareri! ;)

vegalox
26-03-2005, 14:08
non ci sono modifiche di rilievo anzi non fanno i dual layer dvd-r ma solo i dvd+r!!!!

tieni il 3.22 che e meglio ! o lo 1u5 che fa anche i dual a 4x :)

DarkVampire
26-03-2005, 14:28
Hanno già postato che è uscito ma ci aggiungo qualcosa. Non si può ancora scaricare la trial dal sito però :(

Ecco cosa migliora:
FIX Fixed minor bugs.
FIX Fixed wrong recording speed setting problem with some DVD writers.
NEW Supported double layer DVD+R and dual layer DVD-R media.
NEW Added showing the name of manufacturer of DVD recordable media.
NEW Added DVD+R/+RW setting book-type as DVD-ROM. (not all drives support this at this time)
NEW Added DPM for DVD media.
NEW Added RMPS for DVD writing.
NEW Added Support for more writers.
NEW Improved Reading and writing engines within the software.
NEW Added support for 16X writers and DVD media.
FIX Updated online activation

io ce l'ho gia da 2 giorni ^^ (e mi sa ke e' uscito anke 2 giorni fa..gh)

Aryan
26-03-2005, 14:36
io ce l'ho gia da 2 giorni ^^ (e mi sa ke e' uscito anke 2 giorni fa..gh)
L'ho trovato anch'io per vie traverse... :D

DarkVampire
26-03-2005, 14:39
;-)

Principe 'A Livella
26-03-2005, 14:39
Originariamente inviato da vegalox
non ci sono modifiche di rilievo anzi non fanno i dual layer dvd-r ma solo i dvd+r!!!!

tieni il 3.22 che e meglio ! o lo 1u5 che fa anche i dual a 4x :)
grazie

notavo proprio questo

attendero' il moddato ;)

Aryan
26-03-2005, 14:40
Originariamente inviato da Principe 'A Livella
Buongiorno a tutti :)

oggi sono stati pubblicati i seguenti firmware:

Mad Dog:
1.F1_31.01.2005.rar Mad Dog 1.F1 (16XDVD9A2)

I-O Data:
303_18.03.05.rar I-O Data 3.03 (rebadged to NEC 3520)

Idee e suggerimenti? Quale metto? Prove? Idee? :mc:

Attendo con ansia i vs. pareri! ;)
Fanno come i gamberi!!! :eek:
Esce la versione 3.03 I-O DATA quando c'è già la 3.22(in ogni caso entrambi gruardando le evisioni supportano i vari media allo stesso modo compresi i -DL)
Esce la versione 1.F1 quando c'è già la 1.F3(ma in questo caso la 1.F1 supporta i media in maniera peggiore con certi media)... :muro:

Aryan
26-03-2005, 14:41
Qualcuno sa se questi prog esistono anche in italiano???
DVDShrink 3.2.0.15
DVD Decrypter 3.5.4.0

Principe 'A Livella
26-03-2005, 15:08
Fanno come i gamberi!!! :eek:
Esce la versione 3.03 I-O DATA quando c'è già la 3.22(in ogni caso entrambi gruardando le evisioni supportano i vari media allo stesso modo compresi i -DL)
Esce la versione 1.F1 quando c'è già la 1.F3(ma in questo caso la 1.F1 supporta i media in maniera peggiore con certi media)... :muro:

;)

FreeMan
26-03-2005, 15:58
Qualcuno sa se questi prog esistono anche in italiano???
DVDShrink 3.2.0.15
DVD Decrypter 3.5.4.0

che io sappia no...

>bYeZ<

Tirilex
26-03-2005, 17:48
Raga, ho un problemino con l'update del firmware...
Volevo passare da quello originale (1.04) al 3.22 (sempre originale), però quando lancio l'eseguibile mi appare questo messaggino:

http://www.webalice.it/dani985/nec.jpg

Come faccio???:muro: :muro:

Wing_Zero
26-03-2005, 18:25
Originariamente inviato da Tirilex
Volevo passare da quello originale (1.04) al 3.22 (sempre originale), però quando lancio l'eseguibile mi appare questo messaggino:

tranquillo, anche a me e' successo, non allarmarti!
Nel mio caso e' stato uan versione del binflash he non funzionava, oppure era stata moddata male, vedi di scaicarne un altra!
sara' sicuramente quello!

Tirilex
26-03-2005, 18:35
tranquillo, anche a me e' successo, non allarmarti!
Nel mio caso e' stato uan versione del binflash he non funzionava, oppure era stata moddata male, vedi di scaicarne un altra!
sara' sicuramente quello!

Ma io manco ce l' ho binflash...
Ho scaricato solo l'eseguibile dal link in prima pagina..
Adesso provo a scaricare la evrsione precedente, sempre originale, e vediamo che succede..

TechnoPhil
26-03-2005, 18:54
Scusate ma xkè con questo master e l'ultima versione di nero nn riesco a selezzionare il book-type setting???

c vuole forse 1 firm particolare???:mc:

blubrando
26-03-2005, 21:54
un mio amico si è aggiunto alla nostra grnade famiglia! :D
addirittura aveva trovato il nec bianco,grigio e nero. 44 +iva

Lucathealien
27-03-2005, 10:18
io lo ritiro domani...
pagato 56 euro iva inclusa...

Intel-Inside
27-03-2005, 10:47
Non ce' un sito o un database da consultare per sapere quale marka/id digerisce mejo il nostro Nec? :)

Aryan
27-03-2005, 12:32
Non ce' un sito o un database da consultare per sapere quale marka/id digerisce mejo il nostro Nec? :)
In prima pag c'è un link di un PDF con tutti i media supportati. In ogni caso dentro ai fw moddati(vedi 1.u8 che consiglio) c'è un documento che descrive tutti i media supportati e a che velocità massima si possono masterizzare... ;)

PS: Buona Pasqua a tutti!!! :D

elgian
27-03-2005, 13:21
Originariamente inviato da Lucathealien
io lo ritiro domani...
pagato 56 euro iva inclusa...

:D :D :D :D :D arrivato venerdi e pagato 49 iva compresa!!! :D :D :D :D

un'informazione....ma il firmaware 3.03 che sembrerebbe essere l'ultimo per data è un aggiornamento del 3.22? oppure è il 3.22 l'ultimo?
ciao ciao

Aryan
27-03-2005, 14:20
:D :D :D :D :D arrivato venerdi e pagato 49 iva compresa!!! :D :D :D :D

un'informazione....ma il firmaware 3.03 che sembrerebbe essere l'ultimo per data è un aggiornamento del 3.22? oppure è il 3.22 l'ultimo?
ciao ciao
Intanto se guardi bene il nome del file non è l'ultimo per data. In ogno caso se controlli le revisioni verdrai che il 3.22 e il 3.03 sono identici(compreso il supporto per i -R9). L'unica cosa che cambia è il bitsetting: per il 3.22 è in auto su tutti - per il 3.03 è forzato sui +R9 mentre non c'è sui +R e +RW.
La cosa + importante da guardare sapete cosè??? :confused:
E' la tabella Revisions!!! :eek:
Quelli segnati in blu/viola scuro sono i migliori per quel particolare media. Se ad esempio masterizzi tanti CD-R e DVD-R allora il migliore è l'1.26. Se invece fai tanti DVD+R allora quello di MadDog(che come vedete ormai è uno dei peggiori per quanto riguarda i supporti). Quello migliore, e cioè quello che supporta meglio il maggior numero di media, è l'ultimo I-O Data(3.22 o 3.03 che come detto sono identici tranne nel bitsetting)

Ale983
27-03-2005, 14:50
Ciao a tutti.ho letto "solamente" le prime 43 pagine e le ultime 5 di questo thread, e volevo chiedervi una cosa: non ho capito molto bene come funge la tabella delle revisions che c'è nella pagina del download dei fw. ma soprattutto: che firmware mi consigliate di mettere sul nec?perchè ho visto che la v 3.22 (sempre e comunque mod :D ) fa scrivere anche i DL-, oltre che i più di default, ma ciò che non riesco a capire :muro: è questo: le diverse versioni del firmware offrono un supporto differente ai vari supporti?se non erro, leggendo sul thread, si dice che una versione supporta, per es, meglio i dvd-r rispetto ai +r o viceversa.questo vuol dire che io non posso più masterizzare i +r per es (nel primo caso)?
Scusatemi se ho scritto un poema....

P.S.comunque non penso che ci siano versioni in ita di dvd shrink...solo ing!

FreeMan
27-03-2005, 15:16

ma leggere bene il link proposti? no? :D

dai... ;)

>bYeZ<

Intel-Inside
27-03-2005, 15:26
ma leggere bene il link proposti? no? :D

dai... ;)

>bYeZ<

Si, ora l'ho visto ma sai cosa mi confondo?

Dovreste marcare di un'altro colore i link, xè cosi' sono abbastanza mimetizzati all'interno del post... :(

Su una pagina di 5 videate visualizzata a 1280, ... cliccare "qui", leggi "qui", lista "qui" si confondono un pokino :(

FreeMan
27-03-2005, 15:37
Su una pagina di 5 videate visualizzata a 1280, ... cliccare "qui", leggi "qui", lista "qui" si confondono un pokino :(

io sto a 1600 e vedo bene ;)

>bYeZ<

Aryan
27-03-2005, 16:33
io sto a 1600 e vedo bene ;)

>bYeZ<
:tie: :tie: :tie:

:asd:

ocram3
28-03-2005, 00:14
Originariamente inviato da Tirilex

Lo fa anche a me ho scaricato 2 volte il firm , ma da' sempre lo stesso errore.
La versione 3.03 non e' autoestraente, mi date il link per il binflash per favore

FreeMan
28-03-2005, 00:56
Originariamente inviato da ocram3
La versione 3.03 non e' autoestraente, mi date il link per il binflash per favore

sempre nella solta pagina

>bYeZ<

Aryan
28-03-2005, 02:36
Lo fa anche a me ho scaricato 2 volte il firm , ma da' sempre lo stesso errore.
:muro: :muro: :muro:
Ma leggete ogni tanto il thread??? :mad:

Ho scritto che il 3.22 non è altro che il 3.03 con il bitsetting su tutti i media + ed esiste anche la versione moddata con l'RPC1 e il riplock disabilitato! Cosa te ne fai della 3.03? Me lo spieghi??? :muro:

ocram3
29-03-2005, 00:34
:muro: :muro: :muro:
Ma leggete ogni tanto il thread??? :mad:

Ho scritto che il 3.22 non è altro che il 3.03 con il bitsetting su tutti i media + ed esiste anche la versione moddata con l'RPC1 e il riplock disabilitato! Cosa te ne fai della 3.03? Me lo spieghi??? :muro:

Io l'ho scritto per la cronaca e poi non capisco perche' ti infastidisca il fatto che io voglia mettere il 3.22 al posto del 3.03.
Di solito leggo e posto sul forum per dei consigli , ma nessuno poi mi vieta di fare come voglio.(penso che sia proprio questo lo spirito del forum)
Fra l'altro e' esattamente al contrario di quanto hai scritto
Bah!

KenMasters
29-03-2005, 00:40
Domani dovrei andare a ritirarlo.. :D Mi consigliate il miglior firmware in circolazione, cosi lo flasho a volo ? Tnx

Aryan
29-03-2005, 00:50
Io l'ho scritto per la cronaca e poi non capisco perche' ti infastidisca il fatto che io voglia mettere il 3.22 al posto del 3.03.
Di solito leggo e posto sul forum per dei consigli , ma nessuno poi mi vieta di fare come voglio.(penso che sia proprio questo lo spirito del forum)
Fra l'altro e' esattamente al contrario di quanto hai scritto
Bah!
No, sei tu che continui a fare confusione... :rolleyes:

http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html
Dacci un'occhiata... :O ;)

Io ti ho solo detto che non vale la pena mettere il 3.03, quando c'è il 3.22 con il bitsetting su tutti i media e ne esiste anche la versione modded senza riplock e con l'RPC1... :)

Aryan
29-03-2005, 00:54
Originariamente inviato da KenMasters
Domani dovrei andare a ritirarlo.. :D Mi consigliate il miglior firmware in circolazione, cosi lo flasho a volo ? Tnx
Il principe dei moddati rimane l'1.U8 che hanno in tanti compreso me. E' basato sul MadDog 1.F3.

Se guardi il link vedrai le revision per i vari media(i migliori sono quelli in blu/viola scuro)

Da qui si nota che l'1.26 e l'ultimo 1.04 ufficiale NEC sono i migliori per quanto riguarda i CD-R e DVD-R. Se masterizzi principalmente questo tipo di supporti allora usa questo.

Altrimenti c'è il 3.22 modded e non che attualmente è quello più aggiornato a livello di media supportati(l'unico assieme al fratello 3.03 che però è senza bitsetting sui +R e +RW a supportare i -DL)

MaxFra
29-03-2005, 09:45
Ragazzacci, ho provato sia con la 1.U8 che con la 1.24 ma riesco a bitsettare a DVD-ROM solo i DVD+R e non i DVD+RW nonostante siano impostati ugualmente.

Premetto che i DVD+RW che ho provato erano nuovi (appena aperti della plastica trasparente!). Ho usato i Sony e i Philips.

Qualcuno è riuscito a bitsettare un DVD+RW in DVD-ROM?

Ciao.

fazer600
29-03-2005, 09:48
raga perchè non riesco a fare un dvd in multisessione? non è come fare i cd??? io ho provato con un +r e nero, ho fatto il dvd in multi. poi ho provato a scrivere altro e mi ha cancellato quello che vedevo in precedenza:muro: :muro:
o meglio: c'è la traccia ma non si vede:( :(
perchè?? dove sbaglio

Aryan
29-03-2005, 11:30
raga perchè non riesco a fare un dvd in multisessione? non è come fare i cd??? io ho provato con un +r e nero, ho fatto il dvd in multi. poi ho provato a scrivere altro e mi ha cancellato quello che vedevo in precedenza:muro: :muro:
perchè?? dove sbaglio
Hai fatto "continua a scrivere un disco..."??? :confused:

KenMasters
29-03-2005, 14:53
Il principe dei moddati rimane l'1.U8 che hanno in tanti compreso me. E' basato sul MadDog 1.F3.

Se guardi il link vedrai le revision per i vari media(i migliori sono quelli in blu/viola scuro)

Da qui si nota che l'1.26 e l'ultimo 1.04 ufficiale NEC sono i migliori per quanto riguarda i CD-R e DVD-R. Se masterizzi principalmente questo tipo di supporti allora usa questo.

Altrimenti c'è il 3.22 modded e non che attualmente è quello più aggiornato a livello di media supportati(l'unico assieme al fratello 3.03 che però è senza bitsetting sui +R e +RW a supportare i -DL)

Grazie per la risposta. Non ho ben capito come va letta quella tabella però, cosa sta a significare? Bye

Spank
29-03-2005, 15:07
oggi ho provato a fare un DVD+R Verbatim 4x (MCC), ma con nero posso scriverlo solo a 4x, 6x e 8x :eek:
e i 2,4x ?
ho provato anche a cambiare il fw 1.U6 con l'1.U8 ma la velocità è rimasta invariata.. :muro:
cmq ho visto che l'ha bitsettato in automatico a DVD-Rom anche se era un dvd dati

byez!

fazer600
29-03-2005, 15:10
Hai fatto "continua a scrivere un disco..."??? :confused:

quando ho masterizzato la seconda volta ho selezionato disco multisessione.... dove è l'opzione 'continua'?

Aryan
29-03-2005, 15:43
quando ho masterizzato la seconda volta ho selezionato disco multisessione.... dove è l'opzione 'continua'?
Io so che quando crei un CD ti chiede se vuoi iniziare a scrivere un disco, continuare o scriverlo in un'unica sessione. Non ho mai fatto DVD in multisessione(ricordati che puoi usare solo +R o +RW).

Aryan
29-03-2005, 15:46
Grazie per la risposta. Non ho ben capito come va letta quella tabella però, cosa sta a significare? Bye
Più la revisione è alta(viola/blu scuro) meglio sono supportati i media(CD-R, DVD-R, DVD+R, ecc...).
Se guardi ad esempio il "NEC 1.26" vedrai che è il migliore per quanto riguarda la scrittura di CD-R, DVD-R, DVD-RW e DVD+R9(questi ultimi 2 sono comuni a quasi tutti i fw)

KenMasters
29-03-2005, 17:10
Più la revisione è alta(viola/blu scuro) meglio sono supportati i media(CD-R, DVD-R, DVD+R, ecc...).
Se guardi ad esempio il "NEC 1.26" vedrai che è il migliore per quanto riguarda la scrittura di CD-R, DVD-R, DVD-RW e DVD+R9(questi ultimi 2 sono comuni a quasi tutti i fw)

l'ho appena installato :D Come firmware monta l'1.04 ed ho gia masterizzato un paio di princo che avevo buttati in un cassetto. Cmq prevedo di masterizzare in prevalenza dvd-r e qualche dual layer, quindi mi conviene 1.26 della io-data? Mi preoccupa un po il fatto che non sia della nec... non vorrei avere problemi di affidabilità...

zappy
29-03-2005, 17:36
perchè?? dove sbaglio
a me ha fatto lo stesso con un -r.
ho concluso che
- Nero alle volte fa casino
- il nec NON legge bene i multisessione (infatti il dvd incriminato viene letto benissimo in altre unità dvd)

Tutto sommato penso che + che farsi seghe con un fw piuttosto che l'altro questo sarebbe un problema + interessante cui venire a capo. ;)

zappy
29-03-2005, 17:37
l'ho appena installato :D Come firmware monta l'1.04 ed ho gia masterizzato un paio di princo che avevo buttati in un cassetto. Cmq prevedo di masterizzare in prevalenza dvd-r e qualche dual layer, quindi mi conviene 1.26 della io-data? Mi preoccupa un po il fatto che non sia della nec... non vorrei avere problemi di affidabilità...
a proposito di princo... xchè sono considerati così schifosi? IMHO costruttivamente sono meglio di altri.

FreeMan
29-03-2005, 17:46
Originariamente inviato da zappy
a proposito di princo... xchè sono considerati così schifosi? IMHO costruttivamente sono meglio di altri.

si ma questo non ne fa un buon supporto.. ;)

>bYeZ<

DarkVampire
29-03-2005, 17:50
i princo hanno sempre fatto skifo ^^...lo disotra il prezzo a cui li svendono...

cmq mi sa ke nn hai letot bene un po di cose...s'e' discusso molto tempo addietro ke i multisessione nn vanno fatti sui dvd-r ma sui dvd+r ^^

MaxFra
29-03-2005, 18:05
Ragazzacci, ho provato sia con la 1.U8 che con la 1.24 ma riesco a bitsettare a DVD-ROM solo i DVD+R e non i DVD+RW nonostante siano impostati ugualmente.

Premetto che i DVD+RW che ho provato erano nuovi (appena aperti della plastica trasparente!). Ho usato i Sony e i Philips.

Qualcuno è riuscito a bitsettare un DVD+RW in DVD-ROM?

Ciao.

Aiuto!!!!!

FreeMan
29-03-2005, 18:09
non uso RW :O

>bYeZ<

yorics
29-03-2005, 18:23
Non ho mai fatto DVD in multisessione(ricordati che puoi usare solo +R o +RW).
Non è vero ,ho fatto un tdk -r a 16x in multisessione e viene letto perfettamente.:) :)

FreeMan
29-03-2005, 18:28
Originariamente inviato da yorics
Non è vero ,ho fatto un tdk -r a 16x in multisessione e viene letto perfettamente.:) :)

è vero.. o meglio, è corretto dire che con i -R ci possono essere molti più prob che con i +R.. ne abbiamo parlato pagine fa ;)

>bYeZ<

DarkVampire
29-03-2005, 18:42
alla fine nessuno ha provato quei ritek ridata DL a 4€? :cry:

iveneran
29-03-2005, 20:17
Io ho provato i ridisc ritek d01 e a livello di compatibilità con gli stand alone vanno bene. Non ho riscontrato problemi. Non ho però effettuato scansioni per gli errori, quindi altro non ti so dire.

DarkVampire
29-03-2005, 20:18
ma nn sono DL i ridisc se nn erro

iveneran
29-03-2005, 20:24
la ridisc fa di tutto...

zappy
29-03-2005, 20:28
dal nec 3520?

zappy
29-03-2005, 20:32
- i princo hanno sempre fatto skifo ^^...lo disotra il prezzo a cui li svendono...

- cmq mi sa ke nn hai letot bene un po di cose...s'e' discusso molto tempo addietro ke i multisessione nn vanno fatti sui dvd-r ma sui dvd+r ^^
- tutto sommato se tu e/o FreeMan foste un po' + tecnici non mi spiacerebbe... ;)
- ho letto. mi secca che il nec non li legga bene mentre altri lettori dvd vedono tranquillamente tutte le sessioni. trovo che sia un serio difetto del nec. :(
ciau! :)

DarkVampire
29-03-2005, 20:42
beh tutto il mondo sa quanto sia scadente il princo...durano pure molto di meno rispetto a un verbatim...materiale di costruzione scadente...(ovviamente)

poi nns o altri particolari ^^

Godai85
29-03-2005, 21:41
ragazzi, qualcuno ha idea del perchè i dvd9 masterizzati col nec non vengono letti assolutamente dalla ps2 (non ho lettore stand-alone) mentre quelli fatti dal pio 109 sì ? no perchè altrimenti a chi è indeciso non posso che consigliare il pio 109 (visto anche un'altra strana differenza che avevo precedentemente fatto notare e che nessuno ha saputo spiegare)

qualcuno ha il link al sito che psiega come masterizzare correttamente i dvd9 ? io ho usato dvd decrypter ultima release con le impostazioni precaricate

ciucciarello
29-03-2005, 21:47
alla fine nessuno ha provato quei ritek ridata DL a 4€? :cry:
io ho provato un Ridisc viola +R DL, ID Ritek D01. Viene letto da due standalone. Su uno dei due ho riscontrato qualche problema di riconoscimento del supporto. Ma una volta riconosciuto viene letto senza difficoltà.. Nessun problema di navigazione tra i menu, nessun problema neanche saltando da un capitolo all'altro. Ho fatto il test con un Liteon che ora non posso postare (potrei ripeterlo e postarlo domani). Da quello che ricordo, ho avuto un picco di PI intorno ai 120 e di PIF intorno agli 8-10. Insomma, niente di esaltante :(

Intel-Inside
29-03-2005, 21:50
Oggi ho provato a masterizzare il mio primo DVD DL... sono andato a comprarli al supermercato... pekkato ke ce' poka scelta

Verbatin +R DL 2,4x 12,90 € :eek: :cry:

o

Think Xtra +R DL 2,4x 8,50 € :(

Ho preso i Think :rolleyes: sono dei RITEKD01, e ho fatto la copia di Backup del signore degli anelli :)

37 Minuti di Masterizzazzione, poi l'ho subito provato nel mio Irradio 105 (DivX) e con sorpresa me lo ha riconosciuto e letto senza problemi :) (ovviamente bitsettato a DVD-ROM)

KenMasters
29-03-2005, 21:53

37 Minuti di Masterizzazzione, poi l'ho subito provato nel mio Irradio 105 (DivX) e con sorpresa me lo ha riconosciuto e letto senza problemi :) (ovviamente bitsettato a DVD-ROM)

col firmware di default non si puo bitsettare?

Godai85
29-03-2005, 21:59
ragazzi, mi ditecon quale sw e con che impostazioni masterizzate i dvd9 ?

Aryan
29-03-2005, 22:03
No, è automatico solo sui +R9...

Intel-Inside
29-03-2005, 22:05

Ho la 3.22 moddata... bitsetta in auto tutti i +R/RW/R DL

abracadabra84
29-03-2005, 22:12
e come ti trovi?no xkè io ho ancora la 1.u8

yorics
29-03-2005, 22:22
dal nec 3520?
Si,scritto e letto con il nec e con firmware originale:O

Godai85
29-03-2005, 22:29
k sono invisibile capito :P

Intel-Inside
29-03-2005, 22:44
x abracadabra84 :

Non è male la 3.22 prima avevo anke io la 1.U8... ma non mi pento di questa 3.22 moddata... mi piace!

x Godai85 :

i dvd x la play2 non ne ho mai fatti, penso dovresti usare CloneDVD o affini... mentre per i film su dvd, io vado di DVDDecrypter piu' Nero :)

abracadabra84
29-03-2005, 22:50
i dvd x la play2 non ne ho mai fatti, penso dovresti usare CloneDVD o affini... mentre per i film su dvd, io vado di DVDDecrypter piu' Nero :)
Noo CloneDVD2..x la play2 usa x leggere il dvddecrypter + anydvd....favoloso...ti copia anche la spazzatura...e ti crea già l'iso che devi masterizzare...

PS=Grazie x l'info...lo proverò anch'io al + presto anche se credo che un nuovo moddato nn tardi molto nell'uscire...sono usciti un po di nuovi fw I-O quindi...aspettiamo.....un altro pò

MaxFra
29-03-2005, 23:01
Ho la 3.22 moddata... bitsetta in auto tutti i +R/RW/R DL

Hai provato se funziona il bitsetting sui DVD +RW?

Intel-Inside
29-03-2005, 23:06
Hai provato se funziona il bitsetting sui DVD +RW?

si funziona! ;)

Nukysh®
29-03-2005, 23:56
Originariamente inviato da Nukysh®
Qualcuno può spiegarmi per favore la differenza tra i firmware NEC ed i firmware I/O Data?

Ho aggiornato il firmware con la versione 3.22 originale. Vorrei però mettere la versione moddata ma ho visto che la 3.22 mod ha l'RPC 1... adesso invece ho l'RPC 2. Cos'è esattamente l'RPC? Vado tranquillo mettendo l'RPC 1?

Up!

KenMasters
30-03-2005, 00:05
Originariamente inviato da Nukysh®
Up!

da neofita dei mast dvd mi associo al tuo dubbio! :D

Aryan
30-03-2005, 00:09
da neofita dei mast dvd mi associo al tuo dubbio! :D
L'RPC1 è lo sblocco della regione DVD. Di solito ad un lettore/master si può cambiare solo 5 volte in totale(pal->RPC2, ntsc, ecc...)

Con l'RPC1 invece leggerete tutti i DVD video che esistono sulla faccia della terra senza dover cambiare regione... :D

KenMasters
30-03-2005, 00:12
L'RPC1 è lo sblocco della regione DVD. Di solito ad un lettore/master si può cambiare solo 5 volte in totale(pal->RPC2, ntsc, ecc...)

Con l'RPC1 invece leggerete tutti i DVD video che esistono sulla faccia della terra senza dover cambiare regione... :D

ottimo. anche se credo che non mi metterò mai a guardare un film neozelandese :D

DarkVampire
30-03-2005, 00:22
Oggi ho provato a masterizzare il mio primo DVD DL... sono andato a comprarli al supermercato... pekkato ke ce' poka scelta

Verbatin +R DL 2,4x 12,90 € :eek: :cry:

o

Think Xtra +R DL 2,4x 8,50 € :(

Ho preso i Think :rolleyes: sono dei RITEKD01, e ho fatto la copia di Backup del signore degli anelli :)

o la peppa al verbatim e' troppo si trovano da 6 a 9€...certo come rubano i supermercati ^^

FreeMan
30-03-2005, 00:23
con lo stesso tempo con cui stai ad aspettare e fare inutili UP avresti potuto fare una semplice ricerca con google

http://www.doom9.it/rpc1.htm

;)

>bYeZ<

TechnoPhil
30-03-2005, 08:21
cusatemi....ma ho aggiornato il firm del master, e ora nn è + 1 nec ma 1 memorex....ora xò supporta il book-type setting...

ho messo il firm " Memorex 1.A3"

ce n'è 1 migliore???

controindicazioni???

grazie!!

MaxFra
30-03-2005, 09:06
si funziona! ;)

Che supporti hai usato per il bitsetting su DVD+RW? E che firmware?
Immagino che sia sufficiente masterizzare un DVD+RW nuovo (mai masterizzato prima), anche con solo pochi dati, vero?

Ciao.

Aryan
30-03-2005, 11:43
Originariamente inviato da TechnoPhil
cusatemi....ma ho aggiornato il firm del master, e ora nn è + 1 nec ma 1 memorex....ora xò supporta il book-type setting...

ho messo il firm " Memorex 1.A3"

ce n'è 1 migliore???

controindicazioni???

grazie!!
Usa l'1.U8 o il 3.22 modded. Guarda come già detto mille volte la tabella delle revisioni e in base a che tipi di supporti usi scegli uno dei 2. Entrambi hanno il bitsetting su tutti i +, no riplock e RPC1.

Carlo1
30-03-2005, 12:04
Ciao a tutti, sono assolutamente inesperto in materia di masterizzatori e chiedo quindi un vostro velocissimo consiglio. Ho appena acquistato il nec 3520A ma ho subito incontrato una difficoltà. Masterizza i DVD solamente a 2 x, ho chiesto al negozio dove l'ho comprato e mi hanno detto che dovrei aggiornare il firmware. Leggendo il 3d mi sembra di aver capito che state tutti (o quasi tutti) utilizzando la versione 3.22 modificata. Mi conviene installare quella oppure la versione ufficiale 3.22 che abilita anche i DL - 9?
Ciao e complimenti per l'interessantissima discussione.
Carlo

abracadabra84
30-03-2005, 12:16
Che dvd hai usato??x quali velocità è certificato il dvd???

Godai85
30-03-2005, 12:42
ragazzi, c'è nessuno che può testare un dvd+r dl (video ovviamente) masterizzato col nec 3520 sull ps2 ? e ditemi con che FW, io ho tenuto l'originale

TechnoPhil
30-03-2005, 12:50
Usa l'1.U8 o il 3.22 modded. Guarda come già detto mille volte la tabella delle revisioni e in base a che tipi di supporti usi scegli uno dei 2. Entrambi hanno il bitsetting su tutti i +, no riplock e RPC1.

ok grazie....ma preferisco il firm "memorex xkè il book-type lo voglio impostare io!!!"

zappy
30-03-2005, 14:27
Si,scritto e letto con il nec e con firmware originale:O
multisessione con un -r...
con che sw e fw? :)

Vinnie
30-03-2005, 14:33
Io mi sono fermato alla 1.U8

Ho masterizzato di tutto e di più senza nessun problema :)

A momenti mi bitsetta pure il tostapane :asd:

Ieri mi sono pigliato per la prima volta un DVD +R DL della Verbatim, l'ho trovato a 9,10€ da Eur@nics. Vorrei farmi il mio primo backup completo del concerto degli Jamiroquai a cui tengo un botto.
Per ora ho usato dvd decrypter e ho notato che il ripping andava oltre l'8X verso la fine del disco :)
Ora, cosa mi consigliate per backuppare sul supporto?
Ho visto che clonedvd mi comprime un pelo il video, ma come dimensioni ci stiamo, siamo sotto gli 8Gb.
Dove sbaglio?
Sapete consigliarmi di meglio?

DarkVampire
30-03-2005, 14:42
nn ci poxo credere ma al mio paese iniziano a uscire i verbatim DL ^^ prezzo 8€ :-D

Carlo1
30-03-2005, 15:20
@abracadabra84

Ho usato un DVD - R della Benq certificato a 4x. Il masterizzatore mi dava solamente due velocità: 1X o Massima solo che la velocità massima era a 2X e non avevo la possibilità di variare tra questi due valori

y4mon
30-03-2005, 16:10
Originariamente inviato da Vinnie
... Vorrei farmi il mio primo backup completo del concerto degli Jamiroquai a cui tengo un botto.
Per ora ho usato dvd decrypter e ho notato che il ripping andava oltre l'8X verso la fine del disco :)
Ora, cosa mi consigliate per backuppare sul supporto?
Ho visto che clonedvd mi comprime un pelo il video, ma come dimensioni ci stiamo, siamo sotto gli 8Gb.
Dove sbaglio?
Sapete consigliarmi di meglio?

Visto che questo è il thread del Nec, avresti dovuto aprire un nuovo thread xchè così si va O.T.

Tornando al tuo problema:

non capisco xchè vuoi usare Clone o programmi che comprimono x backuppare su DL?

L'operazione + indicata è copiare su hd con DvdDecrypter mode>iso read;
poi masterizzare su DL con DvdDecrypter mode>iso write avendo cura di rilevare il file MDS che decrypter crea quando crea l'iso in modo che il layer break venga riconosciuto e posizionato come nell'originale.

ciao
y4mon

Grezzo
30-03-2005, 16:51
se voglio fare una copia di un fil DVD non posso usare CloneDVD, ho usato spesso cloneCD ed era perfetto....:confused:

FreeMan
30-03-2005, 17:19
Non andiamo OT

questi sono problemi che non hanno a che vedere con il 3520

;)

>bYeZ<

Intel-Inside
30-03-2005, 17:56
Che supporti hai usato per il bitsetting su DVD+RW? E che firmware?
Immagino che sia sufficiente masterizzare un DVD+RW nuovo (mai masterizzato prima), anche con solo pochi dati, vero?

Ciao.

Basta formattare il DVD ed in automatico hai gia' il setting su -ROM... praticamente gli +RW sono perennemente -ROM :)

blognok
30-03-2005, 18:02
Ma qualcuno sa per quando è prevista l'uscita del firmware nec originale con il supporto -DL?? :wtf: Diciamo che l'aspetto con ansia anche per vedere cos'altro migliora...

blubrando
30-03-2005, 18:09
è già uscito

yorics
30-03-2005, 18:48
multisessione con un -r...
con che sw e fw? :)
nero 6.6.03 con fw 1.04

diablos88
30-03-2005, 19:00
raga appena comprato il nec 3520A
mi consigliate di installare qualche firm in particolare o altri consigli?
grazie:D

DarkVampire
30-03-2005, 19:02
leggiti il 3d ^^

diablos88
30-03-2005, 19:06
ho letto qualcosa ma 102 pagine nn mi vanno proprio:D

#Beast
30-03-2005, 19:42
A volte ritorno, e sempre con buone notizie.

Disponibile una nuova versione del re dei firmware moddati per il nostro caro 3520.

LD3520 1.U9 (Beta 9) http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=129381

Changes
Now packaged with Binflash 1.14
TTG02 – TTG06 speeded to 12X
MCIX4G01 – MCI4XG03 added at 4X
Checked OPTODISCR08. (checked ok)
Cleaned up code and media tables
Full media table included in the documentation

Cmq io sono ankora all' 1.U6 :)

Vinnie
30-03-2005, 19:42
Originariamente inviato da diablos88
ho letto qualcosa ma 102 pagine nn mi vanno proprio:D

basta la prima volendo :D

FreeMan
30-03-2005, 20:03
Originariamente inviato da #Beast
Cmq io sono ankora all' 1.U6 :)

e io tengo l'1.U8 ;)

gli aggiornamenti si fanno se c'è qualche features interessante o vengono aggiunti media (supporti) che si intendono usare.. altrimenti non vale la pena "rischiare" di flashare ;)

p.s. questo è il mio 30.000 post :sborone:

>bYeZ<

Pakys
30-03-2005, 20:23
com'è l'U9

Spike
30-03-2005, 20:25
e io tengo l'1.U8 ;)

gli aggiornamenti si fanno se c'è qualche features interessante o vengono aggiunti media (supporti) che si intendono usare.. altrimenti non vale la pena "rischiare" di flashare ;)

>bYeZ<

quante tastiere hai cambiato da quando ti sei iscritto?

Sinclair63
30-03-2005, 20:27
e io tengo l'1.U8 ;)

>bYeZ<
Quoto, anch'io ho "ancora" la 1.U8 ;)

:spam: :asd:

FreeMan
30-03-2005, 21:21
Originariamente inviato da Spike
quante tastiere hai cambiato da quando ti sei iscritto?

poche..visto che compro solo LOGITECH ;)

>bYeZ<

Lucathealien
30-03-2005, 22:08
scusate la domanda ragazzi..
sono andato oggi a ritirare il nec e purtroppo è proprio bulk..nel senso nemmeno le viti..
cmq visto ke voglio mantenere il mio mast lite on x masterizzare i cd...posso montarli così??
primary master:HDD
primary slave:lett dvd
secondary master:nec 3520
secondary slave:mast lite on

thanks e scusate se ho detto qualche stroz*ta.:)