View Full Version : [Thread Ufficiale] Abit AV8/3rd eye - VIA K8T800 Pro
RAGAZZI CI SIETE DEVO COMUNICARVI UNA COSA 3,2,1, PROVA MI SENTITE ?!?!?!?! :D :sofico: :) ;) :cool:
killer978
22-12-2004, 21:57
Originariamente inviato da canapa
E allora anche per Leo un bel 250x9 non scappa :D
Mentre le Vitesta 500 hanno Chip Hinix 5b o 42B mejo i primi salgono un po in +
Qui trovate una lista con tutte le RAM in commercio ed i loro CHIP dateci un okkiata cosi vi rendete conto di quante Ram montano i TCCD;)
http://mar.h0sted.org/ramliste250804.htm
Originariamente inviato da nicolarush
no no
col 3200+ ci sta un 250x10 :D
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Lo spero per lui.
Un overclock di 500 mhz non è poco.
killer978
22-12-2004, 22:00
Ooops in quella lista le Vitesta 600 porta Chip Hinix B che effettivamente all'inizio erano uscite con quei chip poi soppiantati dai TCCD scelti
Originariamente inviato da killer978
Mentre le Vitesta 500 hanno Chip Hinix 5b o 42B mejo i primi salgono un po in +
Qui trovate una lista con tutte le RAM in commercio ed i loro CHIP dateci un okkiata cosi vi rendete conto di quante Ram montano i TCCD;)
http://mar.h0sted.org/ramliste250804.htm
Buon link.
Ehi killer!
Cosa aspetti a passare ai 64 bit?
come timing ho 2 2 2 5 ..le ram lavoran ha 400 mhz
Originariamente inviato da Leo81
come timing ho 2 2 2 5 ..le ram lavoran ha 400 mhz
Allora alzando un pò i timings potresti impostare da subito il FSB a 250 !!
Magari prova con un 2,5-4-4-7 (come le vitesta) e poi eventualmente abbassa...
Ragazzi guardate qua sono emozionato !!! :cry:
:D
Se qualcuno vuol darmi qualche consiglio bè io sono qua nel frattempo continuo :D
è un jpeg di 168k non mi entra come faccio a metterlo su ?!?
Originariamente inviato da overjet
Se qualcuno vuol darmi qualche consiglio bè io sono qua nel frattempo continuo :D
Uppalo qui (http://www.imageshack.us/)
killer978
22-12-2004, 22:20
Buon link.
Ehi killer!
Cosa aspetti a passare ai 64 bit?
Tra un po vengo a darti na mano:D Magari all'inizio me la dai tu a me;)
Mi sono innamorato di sta mobo sto solo raggranellando un altro po di dindi :D
Se non hai fatto una di queste cose ti uccido:
- screenshot di cpu-z skermata cpu e ram
- screenshot dei voltaggi
- bench di superpi o 3dmark '01
:mad:
killer978
22-12-2004, 22:26
Io sono con una mobo Nforce 2 ed XP mobile e le 566 vanno cosi immagina su A64 quello che debbono fare ste TCCD:)
http://img145.exs.cx/img145/1894/ScreenHunter_002Medium.jpg
http://img145.exs.cx/img145/1207/ScreenHunter_003Medium.jpg
Io sono con una mobo Nforce 2 ed XP mobile e le 566 vanno cosi immagina su A64 quello che debbono fare ste TCCD:)
Grazie Killer
finalmente uno che posta screenshots seri e utili a tutti e non solo a vantarsi di quanto si spinge la cpu
scusa il mio tono polemico ma sono inkazzato
:incazzed:
Quindi gente se riuscite ad eseguire bench stabili con un overclock per essere credibile la vostra esperienza deve venir dimostrada attraverso immagini.
Di conseguenza premete STAMP e incollate su Paint di Windows
quello che interessa vedere nello screen è:
- cpu-z skermata cpu e ram
- voltaggi cpu, ram, htt, nb, sb
- bench di superpi o 3dmark '01
se il sistema è stabile Paint funziona quindi usatelo ;)
salvate in jpg e uppate da qualche parte per poi linkare qui.
Cosi tanto per non flammare con post del tipo... "sono a 400x12, come sono felice e faccio 10s con superpi" fine, niente screen o altri dati.
nicolarush
22-12-2004, 22:46
domanda:
come avete settato le impostazioni del bios relative all'agp?
io 128
8x
auto
e poi:
fast write e agp 3.0 calibration su enabled
le altre voci su disabled
Per quelli come me che non hanno le tastiere "tradotte" :D il tastino può anche essere denominato print/prt sc ;)
Ciao
domanda:
io 128
8x
auto
e poi:
Idem :)
nicolarush
22-12-2004, 22:53
domanda:
io 128
8x
auto
e poi:
mi auto quoto
xkè ricordo al primo boot di aver modificato queste voci secondo le indicazioni di jcd's back
adesso le ho appunto così come ho detto
magari influiscono sull'oc :confused: :confused: :confused:
che fine ha fatto overjet ???
si è bruciato il sistema o non riesce ad uppare lo screen? :(
240x7.5 RS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora voglio beccare i 250 e poi arrivano tutti gli screen !!!!!!!!!!!
Ehm...complimenti...ma mi spieghi a che ti serve andare a 250 di bus se il processore lo tieni a 1500 Mhz?
Ciao
Originariamente inviato da Manwë
Grazie Killer
finalmente uno che posta screenshots seri e utili a tutti e non solo a vantarsi di quanto si spinge la cpu
scusa il mio tono polemico ma sono inkazzato
:incazzed:
http://img138.exs.cx/my.php?loc=img138&image=32sec33ct.jpg
Se dicevi a me ecco il link.
Per la seconda volta.
Se il destinatario non ero io... peace and love :D
Originariamente inviato da Mac666
Ehm...complimenti...ma mi spieghi a che ti serve andare a 250 di bus se il processore lo tieni a 1500 Mhz?
Ciao
Lascialo fare!
prima si sale con il FSB e la RAM poi si pensa al procio che è decisamente più facile da far salire (moltiplicatore e voltaggio)
orestino74
22-12-2004, 23:17
Ma possibile che non riesco a mandare le Vitesta 500 a 250 rock solid, con qualsiasi timing o voltaggio?
Non mi finisce un super pi!!
La cpu non è, ho fatto un super pi da 36s con 260*9 @ 1.4v (2340) e ram a 333 (andavano a 416 circa)
Consigli su smanettamenti del bios?
Considerate che so a memoria tutta l' apposita sezione del forum di Abit.....:muro: :muro: :muro:
killer978
22-12-2004, 23:17
Originariamente inviato da Mac666
Ciao
:asd: :asd: :asd:
P.S. x Manwë: io è na vita che dico POSTARE gli screen le chiacchiere vanno al vento;)
Cmq sono ancora indeciso di passare ad A64 perche ho una bella mobo ed un procio fortunato preso dopo un po di sgomento:rolleyes: 2650mhz per un XP con solo 1,76V non è da tutti i giorni poi dopo aver visto tutti i problemi legati al Nforce mi era sorto il dubbio ancora di piu:rolleyes: Anche se sta AV8 mi sta facendo ricredere devo essere sincero e pensare che mobo con chip Via non mi erano mai passate per la mente;)
http://img138.exs.cx/my.php?loc=img138&image=32sec33ct.jpg
Se dicevi a me ecco il link.
Per la seconda volta.
Se il destinatario non ero io... peace and love :D
peace & love sempre e cmq :friend:
mi riferivo a tutti, e cmq anche nel tuo mancano i timing e i voltaggi ;)
peace & love sempre e cmq :friend:
mi riferivo a tutti, e cmq anche nel tuo mancano i timing e i voltaggi ;)
E vabbè ...
pignolo...:D
Nel prossimi metto anche i voltaggi e i timings.
Comunque i timings sono 7-4-4-2,5
V-dimm 2,7
V-core 1,55
HT 4X
Tutto il resto default
Lascialo fare!
prima si sale con il FSB e la RAM poi si pensa al procio che è decisamente più facile da far salire (moltiplicatore e voltaggio)
Ok ok hai ragione, sorry :D
Ciao
orestino74
22-12-2004, 23:24
E vabbè ...
V-dimm 2,7
V-core 1,55
HT 4X
Tutto il resto default
Tu tieni a 2.5-4-47 le Vitesta 500 a 2.7 e a 260, presumo?
Beato te!!
Originariamente inviato da orestino74
La cpu non è, ho fatto un super pi da 36s con 260*9 @ 1.4v (2340) e ram a 333 (andavano a 416 circa)
Consigli su smanettamenti del bios?
Adesso ti sbrano vivo
bisogna salire solo in sincrono, salire in asincrono non serve più di tanto
vuoi spremere ram, mobo e cpu? allora DDR400 e vai con zio :muro:
orestino74
22-12-2004, 23:27
Adesso ti sbrano vivo
bisogna salire solo in sincrono, salire in asincrono non serve più di tanto
vuoi spremere ram, mobo e cpu? allora DDR400 e vai con zio :muro:
Eh grazie, vado con zio e anche con nonno, ma a 500 non mi ci vogliono andare ste maledette, sarà che le ho tenute per 6 mesi a 333, forse si sono impigrite!
E vabbè ...
V-dimm 2,7
V-core 1,55
HT 4X
Tutto il resto default
dimmi che stavi in sincrono
nicolarush
22-12-2004, 23:29
:asd: :asd: :asd:
P.S. x Manwë: io è na vita che dico POSTARE gli screen le chiacchiere vanno al vento;)
Cmq sono ancora indeciso di passare ad A64 perche ho una bella mobo ed un procio fortunato preso dopo un po di sgomento:rolleyes: 2650mhz per un XP con solo 1,76V non è da tutti i giorni poi dopo aver visto tutti i problemi legati al Nforce mi era sorto il dubbio ancora di piu:rolleyes: Anche se sta AV8 mi sta facendo ricredere devo essere sincero e pensare che mobo con chip Via non mi erano mai passate per la mente;)
IMHO tutto sommato
il cambio se lo fai adesso ti conviene
xkè av8 liscia e 3000+ non costano un botto
e la tua mobo e il tuo attuale procio hanno un buon mercato nell'usato
più passa il tempo xò i tuoi componenti si svalutano e ti costa d+ fare il passaggio
Eh grazie, vado con zio e anche con nonno, ma a 500 non mi ci vogliono andare ste maledette, sarà che le ho tenute per 6 mesi a 333, forse si sono impigrite!
si sono ingolfate :asd: :asd: :asd:
skerzi a parte
è proprio questo il dilema che facendo diventare questo 3d il secondo "NF7-S rev2 Presa!!" (tutti conoscono il 3d eterno, vero? :D).
ovvero stiamo cercando di salire in sincrono almeno a 250 (DDR500) rocksolid
nicolarush
22-12-2004, 23:31
uè orestì,quando sali di fsb scendi di ht?
orestino74
22-12-2004, 23:32
skerzi a parte
è proprio questo il dilema che facendo diventare questo 3d il secondo "NF7-S rev2 Presa!!" (tutti conoscono il 3d eterno, vero? :D).
Si, con la differenza che quando c'era la NF7 non c'erano ancora le DDR500 e lì si trattava di avere c..o.....qui si parla di DDR500....ho provato 3-4-4-8 3-4-4-10, 12 e addirittura 3-5-5-10 e lì un superpi da 1MB me lo ha chiuso....
Ho la sensazione che c'è un'impostazione che mi sfugge....
Si, con la differenza che quando c'era la NF7 non c'erano ancora le DDR500 e lì si trattava di avere c..o.....qui si parla di DDR500....ho provato 3-4-4-8 3-4-4-10, 12 e addirittura 3-5-5-10 e lì un superpi da 1MB me lo ha chiuso....
vedi hai lo stesso mio problema
dovremmo fare un paio di foto al bios di chi sale cosi tanto in sync senza avere sti problemi
ricordo che con la NF7-S rev2.0 c'era il problema che non si poteva salire tutto di un botto con il FSB
ma salendo di 3-4MHz alla volta si poteva arrivare a frequenze di FSB altissime.
Sarà lo stesso per l'AV8 ?
nicolarush
22-12-2004, 23:38
skerzi a parte
ah bei tempi...se andate a spulciare le prime pagine di quel 3d troverete i miei post
l'ho presa più o meno quando la prese karlini
ma me ne sono liberato
troppi problemi con il raid0
in quel 3d fui il primo ad avere 2 hd sata in raid0 e di conseguenza il primo a scoprire amaramente il problema della corruzione dati su mobo nforce2 con controller sil3112r integrato
hanno risolto il problema col bios 19(per la rev 1.2)ben 5 mesi dopo ke l'avevo comprata e per 5 mesi i miei hd sono stati a riempirsi di polvere in un cassetto :mc:
fu per questo motivo ke da amdista convinto passai ad intel,almeno l'ich5r funzionava benissimo
ma vedendo l'av8 finalmente son tornato ad amd :cool: :cool: :cool:
Apriamo un chan IRC dove ci troviamo per chiacchierare in tempo reale nel mentre che con l'altro PC si clocka? :)
ah bei tempi...se andate a spulciare le prime pagine di quel 3d troverete i miei post
l'ho presa più o meno quando la prese karlini
ma me ne sono liberato
troppi problemi con il raid0
in quel 3d fui il primo ad avere 2 hd sata in raid0 e di conseguenza il primo a scoprire amaramente il problema della corruzione dati su mobo nforce2 con controller sil3112r integrato
hanno risolto il problema col bios 19(per la rev 1.2)ben 5 mesi dopo ke l'avevo comprata e per 5 mesi i miei hd sono stati a riempirsi di polvere in un cassetto :mc:
fu per questo motivo ke da amdista convinto passai ad intel,almeno l'ich5r funzionava benissimo
ma vedendo l'av8 finalmente son tornato ad amd :cool: :cool: :cool:
anche io avevo un raid 0 con 2 maxtor s-ata ma era stato creato solo con l'uscita del bios 20 :)
nicolarush
22-12-2004, 23:46
in ke banki le hai messe?provato 7-4-4-2,5?settato l'ht a 4x?v-dimm a 2,8v?
io cmque x arrivare a 250 in sincrono nelle ram nn setto nulla
lascio tutto by spd e me le ritrovo così:
http://nicolarush.altervista.org/immagini/ram.JPG
Tu tieni a 2.5-4-47 le Vitesta 500 a 2.7 e a 260, presumo?
Beato te!!
A 250 le tengo a 2,65 da bios anche se poi in realtà sono 2,72 come rileva il 3° occhio.
A 260 le imposto a 2,80, di più il bios non lo permette.
nicolarush
22-12-2004, 23:51
tra l'altro vi segnalo una cosa
le vitesta ke ho adesso hanno come spd a 200 appunto 7-4-4-2,5
http://nicolarush.altervista.org/immagini/ram2.JPG
dimmi che stavi in sincrono
Si.
DDR400 quindi in sincrono.
Lo giuro il prossimo bench che faccio, faccio lo screen di tutte le impostazioni possibili.
Nello screen che ho postato poc'anzi non si vedevano i timings ed i voltaggi.. chiedo scusa; sono ancora inesperto per queste cose....
nicolarush
22-12-2004, 23:53
mentre prima avevo due banki di vitesta ke a 200 come spd avevano 8-4-4-3
bene queste invece per salire dovevano essere messe sui banki 3-4(mentre quelle ke ho adesso vanno meglio sui banki 1-2) e i timings restare 8-4-4-3
nicolarush
22-12-2004, 23:54
anche io avevo un raid 0 con 2 maxtor s-ata ma era stato creato solo con l'uscita del bios 20 :)
buon per te,ti sei evitato 5 mesi di stress
all'inizio nn capivo xkè accadeva
e ogni 3-4 riavvii mi perdevo l'os con tutti i dati
era un dramma
poi è venuto a galla di sto problema e dopo un po l'hanno risolto
orestino74
22-12-2004, 23:57
bene queste invece per salire dovevano essere messe sui banki 3-4(mentre quelle ke ho adesso vanno meglio sui banki 1-2) e i timings restare 8-4-4-3
A me CPUZ mi dice solo che sono a 400 e con 3-4-4-8....
Ma davvero mi dici questa cosa dei banchi 3-4?
Ora proverei un attimo con 2.5-4-4-7, ma tanto per sfizio, vi pare che se non mi va bene a 3-4-4-8 mi va a 2.5?
Back in 5 minutes!
A me sembra che salgano di più a 7-4-4-2,5 che a 8-4-4-3
Ma non ho fatto molte prove a riguardo.
Nel fine settimana proverò anche questa.
nicolarush
23-12-2004, 00:17
A me CPUZ mi dice solo che sono a 400 e con 3-4-4-8....
Ma davvero mi dici questa cosa dei banchi 3-4?
Ora proverei un attimo con 2.5-4-4-7, ma tanto per sfizio, vi pare che se non mi va bene a 3-4-4-8 mi va a 2.5?
Back in 5 minutes!
provare x credere
come ho detto ho avuto 4 banki di vitesta
a 250:
i primi due by spd 8-4-4-3 sugli slot 3-4
i secondi due(gli attuali) by spd 7-4-4-2,5 sugli slot 1-2
le prime sugli slot 1-2 non salivano
le seconde sugli slot 3-4 non salgono
ho avuto anke delle adata pc4000(non vitesta):
indifferenza agli slot(bene sia su 1-2 ke su 3-4)
timings rigorosamente 8-4-4-3(a 2,5 mi davano errore,ma nn era un problema di ram xkè su pentium stavano sempre a 5-4-3-2,5)
ma arrivavano fino a 280 in sincrono
infine ho provato anke due banki di adata ddr400 5b(quelle ke ho adesso sul pentium)
timings 5-3-3-2:
queste sono state un dramma,xkè sono state le prime montate
sui banki 3-4 non sono neanke riuscito ad installare winzoz per i troppi errori ke davano
sui banki 1-2 nessun problema
overjet,mi dai un consiglio su come montare il tuo dissi sulla abit av8?
sei riuscito senza problemi? hai dovuto togliere la placchetta nera...e' andato senza problemi...?
come clip hai usato quella con scritt k8 vero?
me permmontare il dissi è stato molto semplice almeno secondo me mi è bastato prendere la base con scritto K8 mettere l'asta sulla base di rame fra i 2 dentini appoggiare il dissi sul socket dove è entrato bello preciso poi ho incastrato la parte quella non del gancio (nero) poi quella del gancio ed ho spinto giù quest'ultimo con una leggera pressione.
è entrato benissimo.
240x7.5 cmq fa 1800 e ci sono arrivato rs il mio obiettivo ora è di arrivare 240x9 ma la vedo dura stò avendo un po' di problemi già a 240x8,5 :rolleyes:
io ho il tuo stesso diss...credo,in rame e alluminio....ha la staffa k8 ke dovrebbe essere usata appunto per la abit av8...mi dici se nel montaggio hai avuto problemi e se funziona bene? hai dovuto togliere qualcosa..adattare...insomma,come hai proseguito nel m ontaggio? regolare? nessun problema?
ma guarda mi ricordo di averlo montato subito sensa problemi mi ricordo che c'era una staffa di metallo con la scritta K8 e quella la metto sopra la base interna di rame o di alluminio tra i 2 dentini che ci sono e poi c'è un castello con un gancio nero che va appoggiato sul socket poi agganci la parte quella non del gancio subito dopo l'altra e poi spingi delicatamente e con cura il gancio nero finchè non è attaccato.
ok..se per caso riesci a farmi una foto sarebbe una cosa gradita...
grazie.
visto che questa sera quando torno mi metto ad assemblare la nuova mobo con tutto il resto...volevo chiedervi se mi sapete dare alcune dritte iniziali su come settare i parametri di bios al meglio...
mi sono già stampato i dati scritti nel post d'apertura...ma volevo sapere se vi è altro da sistemare...
poi, come mi avevate già detto dopo il sistema operativo metto su i via4in1, i driver per il procio e poi tutto il resto (scheda video, lan, audio e varie).
provare x credere
come ho detto ho avuto 4 banki di vitesta
a 250:
i primi due by spd 8-4-4-3 sugli slot 3-4
i secondi due(gli attuali) by spd 7-4-4-2,5 sugli slot 1-2
le prime sugli slot 1-2 non salivano
le seconde sugli slot 3-4 non salgono
ho avuto anke delle adata pc4000(non vitesta):
indifferenza agli slot(bene sia su 1-2 ke su 3-4)
timings rigorosamente 8-4-4-3(a 2,5 mi davano errore,ma nn era un problema di ram xkè su pentium stavano sempre a 5-4-3-2,5)
ma arrivavano fino a 280 in sincrono
infine ho provato anke due banki di adata ddr400 5b(quelle ke ho adesso sul pentium)
timings 5-3-3-2:
queste sono state un dramma,xkè sono state le prime montate
sui banki 3-4 non sono neanke riuscito ad installare winzoz per i troppi errori ke davano
sui banki 1-2 nessun problema
Ho fatto come hai detto... ma non sono RS a 250x8
ho provato con bank 1-2 e 3-4
per sicurezza ho sparato al max i voltaggi da bios
cpu 250x8 = 2000 @1.4v
ram @2.8
nb @1.65
sb @2.65
htt @1.30
htt 4x
timings 7-4-4-2.5 1T
:cry:
Secondo voi che differenza c'è tra il settaggio ram da bios AUTO e SPD ?
E con questo aggiungo solo che i timings gli ho impostati AUTO, HTT 3x e le ram su bank 3-4.
http://manwe.gamersrevolt.it/bench/RS_260x9.JPG
Sto bene cosi per ora
più tardi proverò con low-voltage, HTT 4x e cas2.5
Ciauz :winner:
Cioè non riuscivi a fare 250x8 ed hai fatto 260x9 ?!?!?!?!? :eek:
Cmq sarei interessato anch'io a sapere la differenza che c'è le RAM AUTO o By SPD. Cmq By SPD penso che il bios gestisca i timings a seconda della velocità del bus penso lo faccia automaticamente però non so come li imposti in AUTO :rolleyes:
overjet prova anche tu i miei settaggi
ora sono 9.5x260 (2470MHz) con vcore 1.500v
NB 1.60
HTT 1.20 3x
ovviamente sync
3dmark 01 funziona bene e completa
superpi completa
AndreaFx
23-12-2004, 11:02
Domanda: AV8+Winch+vecchio BIOS mica si riusciva a farla bootare x il flash del bios installando solo un banco di ram?? :wtf:
L'ho letto sul primo post.......
Chi mi illumina? Dato che pomeriggio la ritiro non vorrei prenderla in quel posto subito :D
manwe gli altri voltaggi ?!? e i timings come li hai settati ?!?
Andrea io quando ho montato ho messo subito un banco di RAM e mi è partita subito ovviamente sensa riconoscermi il procio ma aggiornando immediatamente il bios risolto tutto ed inserito il secondo banco di ram.
Non ho provato a vedere se partiva con 2 sono andato subito sul sicuro con 1 banco solo... Chissà come si comportava con 2 vabbè :)
manwe mi dici i settaggi soprattuto delle ram ovvero i volt e i timings se sono auto byspd o impoostati da te manualmente ed eventualmente gli altri vari voltaggi SB e ram soprattutto e dove hai messo i banchi di ram in quali slot dimm
grazie :)
Sammy.73
23-12-2004, 11:20
raga, stasera tento i 3ghz (275*11 ram333), non so se ci riesco, ma almeno ci provo...
:mc:
ho bisogno di un po' di supporto morale;)
ho un paio di inviti gmail, a qualcuno interessano?
(lo so che c'è il 3d apposta, ma vorrei darli a chi "conosco" :D )
x Manwe: hai letto il PVT?
sammy e manwe leggete PVT :)
sammy in asincrono si sale meglio ?!?
Io stasera faccio le ultime prove in sincrono con i setaggi di manwe il max che è retto è 240x7.5
orestino74
23-12-2004, 11:27
overjet prova anche tu i miei settaggi
ora sono 9.5x260 (2470MHz) con vcore 1.500v
NB 1.60
HTT 1.20 3x
ovviamente sync
3dmark 01 funziona bene e completa
superpi completa
Manwe, perchè l' HTT a 3X?
a 4X non dovrebbe avere problemi a 260, o perlomeno a me non ne dà, invece le ram a 250 non mi vanno proprio....
Ma tu da quando hai messo le ram su 3-4 hai più o meno risolto o migliorato, o è uguale a 1-2?
ma attira la domanda di orestino :)
orestino74
23-12-2004, 11:31
ma attira la domanda di orestino :)
Volevi dire mi attira, vero§?
Cmq siamo gli unici sfigatoni in 92 pagine di thread che non riescono appieno!!
Se manwe mi risponde di si, confortato anche da nicolarush che con le prime vitesta (le mie) si era trovato meglio su 3-4, mi decido ad aprire il case, anche se ora sto anche lavorando e non dovrei!
Sammy.73
23-12-2004, 11:32
sammy e manwe leggete PVT :)
non ho nessun pvt
:confused:
me lo rimandi?
si orestino volevo dire "mi" :)
Sammy non mi ricordo se te l'avevo mandata allora :D
Cmq anch'io te l'ho detto faccio le ultime prove e poi mi sposto su 3-4
orestino74
23-12-2004, 11:36
si orestino volevo dire "mi" :)
Sammy non mi ricordo se te l'avevo mandata allora :D
Cmq anch'io te l'ho detto faccio le ultime prove e poi mi sposto su 3-4
Allora facci sapere se noti miglioramenti o se risolvi del tutto, lo stesso farò io appena provo!
orestino se provi prima te fammi sapere com'è andata :)
Grazie.
nicolarush
23-12-2004, 12:12
Originariamente inviato da Sammy.73
raga, stasera tento i 3ghz (275*11 ram333), non so se ci riesco, ma almeno ci provo...
ho un paio di inviti gmail, a qualcuno interessano?
(lo so che c'è il 3d apposta, ma vorrei darli a chi "conosco" :D )
x Manwe: hai letto il PVT?
io io
ho cercato gmail in lungo e in largo
nicolarush
23-12-2004, 12:13
Originariamente inviato da AndreaFx
Domanda: AV8+Winch+vecchio BIOS mica si riusciva a farla bootare x il flash del bios installando solo un banco di ram?? :wtf:
Chi mi illumina? Dato che pomeriggio la ritiro non vorrei prenderla in quel posto subito :D
a quanto pare
con un banco solo puoi flashare
hai preso il 3000+, giusto?
nicolarush
23-12-2004, 12:17
Ho fatto come hai detto... ma non sono RS a 250x8
ho provato con bank 1-2 e 3-4
per sicurezza ho sparato al max i voltaggi da bios
cpu 250x8 = 2000 @1.4v
ram @2.8
nb @1.65
sb @2.65
htt @1.30
htt 4x
timings 7-4-4-2.5 1T
mi pare basso il voltaggio della cpu
e troppo alti nb sb e ht
puoi fare uno shot di cpu-z la voce spd delle tue momorie a 250?
ragazzi in questa mobo è importante saper giocare coi voltaggi
i voltaggi per i 250 di nb sb htt sono quelli del primo post
poi a seconda della cpu e della ram ke avete(e del c...) possono variare gli altri (v-core e v-dimm)
Sammy.73
23-12-2004, 12:18
nico mandami il tuo indirizzo e-mail in pvt
nicolarush
23-12-2004, 12:19
azz
in bocca al lupo per i 3ghz
la vedo dura ma moralmente sono con te :cool:
no si avvia niente e bippa come se non ci fosse la ram.
io ho flashato a caldo con la NF7-S rev2
Sammy.73
23-12-2004, 12:20
qualcuno ha già provato win xp 64 bit?
io lo installo stasera... provo e poi vi dico
manwe mi dici i settaggi soprattuto delle ram ovvero i volt e i timings se sono auto byspd o impoostati da te manualmente ed eventualmente gli altri vari voltaggi SB e ram soprattutto e dove hai messo i banchi di ram in quali slot dimm
grazie :)
over guarda che ho scritto e mostrato tutto nel post precedente dove c'è lo screen :)
si vedono tutti i voltaggi e i timings, e quel che non si vede nello screen l'ho scritto :)
nicolarush
23-12-2004, 12:23
nico mandami il tuo indirizzo e-mail in pvt
PVTizzato :D ;)
per ibootare con fx55 che bios occorre
tino;)
Manwe, perchè l' HTT a 3X?
a 4X non dovrebbe avere problemi a 260, o perlomeno a me non ne dà, invece le ram a 250 non mi vanno proprio....
Ma tu da quando hai messo le ram su 3-4 hai più o meno risolto o migliorato, o è uguale a 1-2?
HTT 4x non va, crasha 3dmark 01 anche overvoltando a 1.35v
i banki 3-4 li sto occupando da ... stamattina quando ho provato questi settaggi
ora provo 1-2
Sammy.73
23-12-2004, 12:27
Originariamente inviato da pilota
tino;)
vanno bene tutti i bios, non è uno 0.09
nicolarush
23-12-2004, 12:29
quel che non si vede nello screen l'ho scritto :)
nn dimenticarti uno screen della tavola SPD di cpu-z fatto a 250
nicolarush
23-12-2004, 12:31
tino;)
come ha detto sammy x bootare vanno bene tutti
xò appena puoi flasha il bios 17
nicolarush
23-12-2004, 12:32
io lo sto scaricando,sono a metà
ora scarico anke i catalyst 64
per le applicazioni invece ke succede?si possono continuare ad utilizzare quelle a 32bit?
vanno bene tutti i bios, non è uno 0.09
grazie per le impostazioni qualcosa di particolare?
tino;)
Sammy.73
23-12-2004, 12:39
io lo sto scaricando,sono a metà
ora scarico anke i catalyst 64
per le applicazioni invece ke succede?si possono continuare ad utilizzare quelle a 32bit?
:doh: meno male che me lo hai ricordato...
mi stavo dimenticando dei Catalyst...
ho appena finito di scaricarli, stasera provo tutto
Sammy.73
23-12-2004, 12:42
grazie per le impostazioni qualcosa di particolare?
tino;)
dipende da cosa ci devi "fare": se vuoi tirarlo... se ne riparla, altrimenti dovrebbe funzionare tutto fin da subito (se non lo clokki attiva il cool'n'quite, che ti fa risparmiare energia e ti abbassa le temp se lo usi poco)
overjet pulisci i pvt !!! :D
dipende da cosa ci devi "fare": se vuoi tirarlo... se ne riparla, altrimenti dovrebbe funzionare tutto fin da subito (se non lo clokki attiva il cool'n'quite, che ti fa risparmiare energia e ti abbassa le temp se lo usi poco)
si clocca............sto gia andando a 2856 daily con msi
tino;)
A tutti quelli interessati a chattare mentre si smanetta con la propria AV8
entrare su IRC
server quakenet
canale #av8-oc
vi aspettiamo in tanti
nicolarush
23-12-2004, 13:02
si clocca............sto gia andando a 2856 daily con msi
tino;)
ottimo
aspettiamo i primi screen con av8
orestino74
23-12-2004, 13:04
Sui banchi 3-4 mi da schermate blu o addirittura si riavvia subito....esperienza negativa
Mah....
supermaggio
23-12-2004, 13:04
sono un infelice possessore di msi k8n neo2 plat e dopo le feste mettero sicuramente la av8. Volevo sapere se posso mantenere le mie ram, ho 4 moduli da 256 di vitesta ddr500. La mobo funge bene con 4 banchi occupati e soprattutto funge bene con le vitesta???
Grazie
killer978
23-12-2004, 13:05
Cioè non riuscivi a fare 250x8 ed hai fatto 260x9 ?!?!?!?!? :eek:
Cmq sarei interessato anch'io a sapere la differenza che c'è le RAM AUTO o By SPD. Cmq By SPD penso che il bios gestisca i timings a seconda della velocità del bus penso lo faccia automaticamente però non so come li imposti in AUTO :rolleyes:
Allora l'SPD la mobo legge le info registrate in un microchip o SMD chiamateli come volete:D dove la casa produttrice delle RAM mette tutte le info con i vari bus (se le Ram supportano vari bus) latenze voltaggi e settimana di fabbricazione;) Purtroppo questo SPD è curato x bene e quindi funzionante al mejo solo su RAM costose tipo OCZ, Musckhin e tute le altre che costano un botto quindi sulle Vitesta non aspettatevi un granche e lasciate stare questa impostazione:O AUTO invece la Mobo setta un must tra SPD e i vari BUS da voi usati cercando di trovare il miglior compromesso ma anche qui dipende un po dalla Mobo se è una con le Palle o menoi:D Tipo su ASUS o Asrock ECS e tutte le altre lasciate stare AUTO e settate a mano;) Ma anche mobo di un certo spessore a volte in AUTO skazzano specie con i primi BIOS !
Per me la migliore cosa è settare tutto a mano facendo prove, magari in DOS senza entrare in WIN con programmi tipo Goldmemory o Memtest86;)
Ciauz Killer978!
nicolarush
23-12-2004, 13:06
Originariamente inviato da supermaggio
sono un infelice possessore di msi k8n neo2 plat e dopo le feste mettero sicuramente la av8. Volevo sapere se posso mantenere le mie ram, ho 4 moduli da 256 di vitesta ddr500. La mobo funge bene con 4 banchi occupati e soprattutto funge bene con le vitesta???
Grazie
con le vitesta 500 funge benissimo
con 4 moduli non ti saprei dire,xkè ne ho due
Sui banchi 3-4 mi da schermate blu o addirittura si riavvia subito....esperienza negativa
Mah....
con i settings che ho fatto io? :confused:
nicolarush
23-12-2004, 13:08
Mah....
ho visto ora la sign
hai le mie stesse memorie
x cui mettile nei banki 1-2
a 250x9 devi comunque aumentare il v-core 1,4 mi sembra troppo basso
orestino74
23-12-2004, 13:11
ho visto ora la sign
hai le mie stesse memorie
x cui mettile nei banki 1-2
a 250x9 devi comunque aumentare il v-core 1,4 mi sembra troppo basso
In realtà quando ho fatto le prove con le ram a 333, a 250x9 a 1.4 mi faceva tranquillo super pi e quant'altro, e le ram erano in asinc a 208....per me ho le ram un pò farlocche....cmq non mi do per vinto!
La CPU mi sembra fortunella, mi fa il super pi anche a 2380 a vcore default....sempre con ram in asincrono, però:muro:
P.S: tu avevi detto che avevi le vecchie vitesta mi pare con 5b e ti andavano meglio su 3-4!!!!
Mannaggia, ma non ha funzionato!
killer978
23-12-2004, 13:13
Originariamente inviato da supermaggio
Grazie
Abbandona sta MSI te lo dico da tifoso sfegatato di Nforce! sti Nforce hanno un casino di problemi pure per questo ancora non sono passato ad A64 e si dice che anke il Nforce4 è pieno di problemi mentre da quanto ho capito sta AV8 si comporta bene davvero sto solo aspettando maggiori Info e magari qualche buon Screen per vedere se effettivamente va bene con i Winchester perche mi sembra che nessuno con sti proci è salito un granche con sta mobo:rolleyes: Sarà che ci vuole un manico buono:D o magari Bios ancora freschi ma vedemo:rolleyes: Mi sembra che nemmeno con le ram TCCD si riesca a salire bene in sincrono mentre sulle Nforce tutti i possessori di Vitesta 566 sembra che non abbiano grossi problemi a salire tipo 285Htt!
Ba speriamo solo che siano problemi giusto di messa a punto e non di incompatibilità:rolleyes:
nicolarush
23-12-2004, 13:17
In realtà quando ho fatto le prove con le ram a 333, a 250x9 a 1.4 mi faceva tranquillo super pi e quant'altro, e le ram erano in asinc a 208....per me ho le ram un pò farlocche....cmq non mi do per vinto!
La CPU mi sembra fortunella, mi fa il super pi anche a 2380 a vcore default....sempre con ram in asincrono, però:muro:
P.S: tu avevi detto che avevi le vecchie vitesta mi pare con 5b e ti andavano meglio su 3-4!!!!
Mannaggia, ma non ha funzionato!
le 5b sono pc3200
le vekkie vitesta sono 4b
come le pc4000(non vitesta)
scusa
prova v-core 1,6
v-dimm 2,8v
e il resto dei voltaggi come segnalato nel 1° post
ram nei banki 1-2
settate by spd
ht4x
Innazitutto un grazie a voi tutto che con questo tread mi avete convinto a passare alla AV8.
Poi un piccolo commento a quest'ultima creatura della Abit che a parer mio ha un ottimo rapporto
presatazioni/prezzo, anche se avrei gradito due altri canali SATA e per la miseria gli attacchi IDE più vicini al
centro perchè nei case alti possono non essere sufficientemente lunghi i cavi in dotazione.
Come dissipatore ho montato il Thermalthake Silent Tower, che devo dire lavora benissimo per quel che costa ed è
davvero silenzioso (ci sono lacuni problemini da risolvere nel montaggio sulla av8 ma sono facilmete risolvibili con
un pò si sana manualità ed inventiva.
La CPU è il 3000+.
Il problema sono le ram.
Ho fatto delle prove con un modulo economico s3+ DDR500 cas 3 da 512 e sono arrivato a 240x8,5, stabile (superPi
senza problemi a 32M, prime95 senza errori per almeno 6 ore) con questi settaggi:
Vcore CPU 1.600
nb 1,60v
sb 2,55v
htt 1,25v
AGP 1,55
RAM 2,6
HT a 4x ovviamente
Ram 1:1
Usando X9 proprio non sono riuscito a salire molto anche con voltaggi spinti.
Temperature sotto sforzo appena sotto i 60 gradi.
usando invece un kit 2x256 Kingston HyperX DDR434 sono arrivato a 224x9 stessi voltaggi di sopra e ovviamente in
dual su slot 1 e 2, timing ottimi 8 3 3 2 1T. oltre non se parla ma penso sia il limite per queste ram fino a 2.8
volt.
Avrei la possibilità di scambiarle con un kit 2x256 sempre Kingston ma ddr500 modello KHX4000, che dovrebbero a 2.8
arrivare senza problemi a 250 ma sono della cas 3.
Questi i bench della memorie con sissoft sandra
240x8,5 (2040) DDR S33 8 4 4 3
INT 3298
Float 3299
224x9 (2016) DDR S33 8 3 3 2
INT 5700
Float 5650
In pratica che faccio passo alle Kingston 500 o mi tengo le 434 con questi timing spinti??
In teori meglio salire di FSB............
Vi ringrazio sin da ora per i consigli
Luca
AndreaFx
23-12-2004, 13:56
Scusami ma 2Ghz a 1.6v x un 3000+ winch mi sembra una miseria :eek:
O sbaglio? :wtf:
Sammy.73
23-12-2004, 14:21
infatti bisogna valutare 2 cosette (ricordo a tutti che sono niubbo, e forse non capisco):
allora ho visto che qui c'è una corsa a salire con il bus abbassando il molti (penso che questo serva per sfruttare le ram), ma non so se questa "pratica" porti a reali benefici... come dice AndreaFx, 2ghz per un 3000+ sono pochini...
infatti i test dicono
INT 3298
Float 3299
INT 5700
Float 5650
IMHO conviene salire di meno con il bus, ma tenere un molti + alto: le prestazioni dovrebbero, nel complesso, essere migliori
Sbaglio da qualche parte? se mi sapete dire dove il mio ragionamento è sbagliato, ne saprò una in + :D
Ragazzi un piccolo favore...
VOrrei che postaste i tempi che ottenete al superpì con i vostri amd a 64 bit indipendentemente dalla frequenza che avete e dal procio che avete...
Grazie tantissime:)
Sammy.73
23-12-2004, 15:08
visto che qui c'è gente che comincia a divertirsi... lo faccio anch'io...
stasera, insieme ad un po' di freddo mi sono preso anche un bel po' di soddisfazioni...:D
poi vi spiegherò meglio cos'è un "defenestration test"...
superPI 30 sec @ 2891 mhz
http://utenti.lycos.it/provaweb7/imgforum/superpi%2030.JPG
questo è un po' meno estremo, sempre molto rock solid...
http://utenti.lycos.it/provaweb7/imgforum/Immagine3.JPG
purtroppo sempre con i divisori... a le ram tarokke...
alla prossima
(dimenticavo: aria naturalmente... e molto fredda)
per stasera dovrebbe esserci un altro screenshot...
manwe stasera vengo su irc aspettame :D
MANWE,SAMMY e tutti gli altri LA PVT è TUTTA PULITA E LINDA :D
se volete mandare mandate mandate :D
scusami ma il simbolo del caffè significa che ci facciamo le 4 del mattino finchè non arriviamo rs a 300x9 in sincrono ?!?
:D :D
killer978
23-12-2004, 16:58
Una domanda sto seguendo il tread e ho letto che a te ti doveva arrivare il 3000+ winch se ti è gia arrivato oppure appena ti arriva potresti dare qualche dettaglio su come si comporta visto che qui nessuno mostra frequenze decenti con i winchester:rolleyes: Vorrei capire se sta mobo sale solo con i 13micron oppure si comporta bene pure coi winch:confused: Tutti su MSI e dico tutti arrivano facile a 2600mhz e con le TCCD ossia vitesta 566 stanno per la maggiorparte a 280 di bus! Questa mobo mi attizza ma avendo delle 566 e giustamente se la compro gli affianco un 3200 winch volevo capire se va o no? Purtroppo qui ancora non si vede nessuno con le vitesta in DC salire e pensare che ste RAM salgono da DIO con cas 2,5!
Per favore qualcuno mi illumini:rolleyes:
nicolarush
23-12-2004, 17:08
Una domanda sto seguendo il tread e ho letto che a te ti doveva arrivare il 3000+ winch se ti è gia arrivato oppure appena ti arriva potresti dare qualche dettaglio su come si comporta visto che qui nessuno mostra frequenze decenti con i winchester:rolleyes: Vorrei capire se sta mobo sale solo con i 13micron oppure si comporta bene pure coi winch:confused: Tutti su MSI e dico tutti arrivano facile a 2600mhz e con le TCCD ossia vitesta 566 stanno per la maggiorparte a 280 di bus! Questa mobo mi attizza ma avendo delle 566 e giustamente se la compro gli affianco un 3200 winch volevo capire se va o no? Purtroppo qui ancora non si vede nessuno con le vitesta in DC salire e pensare che ste RAM salgono da DIO con cas 2,5!
Per favore qualcuno mi illumini:rolleyes:
se è per questo a casa abbiamo già un'altra av8 montata su uno xaser con un bell'enermax da 460w,appena arriva anke il winch 3500+ lo spupazzo io come si deve
scusami ma il simbolo del caffè significa che ci facciamo le 4 del mattino finchè non arriviamo rs a 300x9 in sincrono ?!?
:D :D
LOL
:sbonk:
Sammy.73
23-12-2004, 17:18
ci sentiamo dopo ragazzi, magari dopo aver superato mach 3;)
manwe, ricordati ocGuru
killer978
23-12-2004, 17:29
se è per questo a casa abbiamo già un'altra av8 montata su uno xaser con un bell'enermax da 460w,appena arriva anke il winch 3500+ lo spupazzo io come si deve
Dai dai che almeno riesco a capire se vale la peno o no!:rolleyes:
Mi piacciono i test che fai tu:D
ci sentiamo dopo ragazzi, magari dopo aver superato mach 3;)
manwe, ricordati ocGuru
ocCosa? :confused: :confused:
:fagiano: :asd:
Dai dai che almeno riesco a capire se vale la peno o no!:rolleyes:
Mi piacciono i test che fai tu:D
Io domani mattina posso riattivare la pompa dell'acqua
quindi ... cpu @3GHz :sperem:
nicolarush
23-12-2004, 17:42
ma come son contento.... :incazzed:
domani devo restituire le ram a mio fratello e ancora non mi sono arrivate le sostitute(a dire il vero mi sa ke il buon gnxgae non le ha neanke spedite....)
killer978
23-12-2004, 17:53
Io domani mattina posso riattivare la pompa dell'acqua
quindi ... cpu @3GHz :sperem:
He he ottimo direi incominci a fare sul serio:D Col liquido la musica cambia! Dimmi na cosa, mi potresti dire il max stabile con il Winch a quanto sei arrivato magari anche il Vcore e Bus usato:p
Questo è il mio impiantino con tre WB di giorno
http://img143.exs.cx/img143/1773/ScreenHunter_034.jpg
e di notte :D
http://img135.exs.cx/img135/2663/ScreenHunter_033.jpg
Manwe cmq io son su irc quando vuoi si parte we se qualcuno si vuole aggregare ben venga :D
nicolarush
23-12-2004, 18:04
Manwe cmq io son su irc quando vuoi si parte we se qualcuno si vuole aggregare ben venga :D
+ tardi faccio un salto ank'io,x ora sto lavorando
Lo avevo praticamente installato...
.. ma mi ero dimenticato di scrivere il key che mi era arrivato via email...:mad: :mad: :mad:
Ho perso 1 ora e poi l'ho mandato aff....
Comunque riprovo... magari scrivendomi prima la key.
Nico ti aspettiamo con impazienza... Canapa vieni anche te non fare il guru... oc :D
server:irc.quakenet.org
chan:#av8-oc
ciao ragà a stasse :)
Nico ti aspettiamo con impazienza... Canapa vieni anche te non fare il guru... oc :D
Mi tocca installare mirc...
Mi stà sul caxx...
Ba! Proverò con Miranda....
Miranda ?!?
Vabbè dai se ce la fai a venire fammi sapere che si spara 2 o 3 ca..ate :D
nicolarush
23-12-2004, 18:37
Originariamente inviato da mc8273
Innazitutto un grazie a voi tutto che con questo tread mi avete convinto a passare alla AV8.
Poi un piccolo commento a quest'ultima creatura della Abit che a parer mio ha un ottimo rapporto
presatazioni/prezzo, anche se avrei gradito due altri canali SATA e per la miseria gli attacchi IDE più vicini al
centro perchè nei case alti possono non essere sufficientemente lunghi i cavi in dotazione.
Come dissipatore ho montato il Thermalthake Silent Tower, che devo dire lavora benissimo per quel che costa ed è
davvero silenzioso (ci sono lacuni problemini da risolvere nel montaggio sulla av8 ma sono facilmete risolvibili con
un pò si sana manualità ed inventiva.
La CPU è il 3000+.
Il problema sono le ram.
Ho fatto delle prove con un modulo economico s3+ DDR500 cas 3 da 512 e sono arrivato a 240x8,5, stabile (superPi
senza problemi a 32M, prime95 senza errori per almeno 6 ore) con questi settaggi:
Vcore CPU 1.600
nb 1,60v
sb 2,55v
htt 1,25v
AGP 1,55
RAM 2,6
HT a 4x ovviamente
Ram 1:1
Usando X9 proprio non sono riuscito a salire molto anche con voltaggi spinti.
Temperature sotto sforzo appena sotto i 60 gradi.
usando invece un kit 2x256 Kingston HyperX DDR434 sono arrivato a 224x9 stessi voltaggi di sopra e ovviamente in
dual su slot 1 e 2, timing ottimi 8 3 3 2 1T. oltre non se parla ma penso sia il limite per queste ram fino a 2.8
volt.
Avrei la possibilità di scambiarle con un kit 2x256 sempre Kingston ma ddr500 modello KHX4000, che dovrebbero a 2.8
arrivare senza problemi a 250 ma sono della cas 3.
Questi i bench della memorie con sissoft sandra
INT 3298
Float 3299
INT 5700
Float 5650
In pratica che faccio passo alle Kingston 500 o mi tengo le 434 con questi timing spinti??
In teori meglio salire di FSB............
Vi ringrazio sin da ora per i consigli
Luca
x salire con la ram 2,6v mi sembrano "pokini"
nicolarush
23-12-2004, 18:38
:doh: meno male che me lo hai ricordato...
mi stavo dimenticando dei Catalyst...
ho appena finito di scaricarli, stasera provo tutto
xkè gli hyperion pro64 li hai scordati?
Eh si ;)
Ma in oc come al solito bisogna essere fortunati oppure lavorare di ingegno.
Per ora con questo 3000+ sto abbassando il moltiplicatore a 8 e sorpresa (non troppo direi) sono arrivato a 270 di FSb per un totale 2160 con vcore della CPU a 1600, ram però in asincrono (kingston Hiperx 3500 setatte a DDR333 216Mhz timing 8 3 3 2).
Forse stando ad aria posso provare vcore 1.650 e vedere dove arrivo oltre dato che non sono a liquido non andrei.
Il dilemma è sempre lo stesso in sincrono con timings più rilassati ed FSB maggiori conviene proprio andare???
Come al solito work in progress :mad:
Luca
x salire con la ram 2,6v mi sembrano "pokini"
No ho già provato fino a 2,8, non cambia nulla, come dicevo nell'altro messaggio è proprio il moltiplicatore: solo ad 8x sale a dovere.
Sono gia 270 sia con le S3 che con le hyper x 3500. L'unico problema ora è dove posso spingere il vcore della Cpu come voltaggio dato che sono da aria.
Alla prossima
Luca
Sammy.73
23-12-2004, 19:52
xkè gli hyperion pro64 li hai scordati?
:doh:
provvedo, ma il problema è ancora + grande: nel floppy abit non ci sono i driver sata 64 bit per installare winXP 64bit sui dischi SATA...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e mop dove vado a prenderli???
Sammy.73
23-12-2004, 20:20
forse ho trovato... speriamo bene;)
nicolarush
23-12-2004, 20:21
forse ho trovato... speriamo bene;)
devi scaricarli dal link al sito via ke c'è nel primo post di questo 3d ;)
estrai gli hyperionpro64:c'è una cartella da copiare su floppy x il raid sata(a 64bit :cool: )
nicolarush
23-12-2004, 20:22
No ho già provato fino a 2,8, non cambia nulla, come dicevo nell'altro messaggio è proprio il moltiplicatore: solo ad 8x sale a dovere.
Sono gia 270 sia con le S3 che con le hyper x 3500. L'unico problema ora è dove posso spingere il vcore della Cpu come voltaggio dato che sono da aria.
Alla prossima
Luca
fino a 1,625/1,65 col dissy boxed ;)
tprova anke 2,8v alle s3+ per salire a 250x 9 in sincrono
:doh:
provvedo, ma il problema è ancora + grande: nel floppy abit non ci sono i driver sata 64 bit per installare winXP 64bit sui dischi SATA...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e mop dove vado a prenderli???
Ti ho risposto in pvt.
Comunque scaricati i 4in1 per XP64bit.
Poi ti crei il floppy con i driver SATA.
nicolarush
23-12-2004, 20:38
e io sono su mirc :D
xò posso stare poco
ce l'ho fatta..tutto montato e funzionante...
unica cosa ora mi dite cosa devo installare?
per ora ho solo messo gli ultimi via,gli hyperion e ho installato tutto...mi dite ke altro mettere?
e io sono su mirc :D
xò posso stare poco
Se riesco a far funzioanre Miranda forse vengo anche io....
Se riesco a far funzioanre Miranda forse vengo anche io....
Sembrerebbe fungere! :D
ho messo gli ultimi via e anke i driver del processore dal sito abit..ke altro metto?
p.s. ma e' normale ke cpuz non mi dia il voltaggio del procio?
scusate ancora..ma sempre cpu z mi dice ke e' un newcastle...a 0.13 micron...
(eh? ho comprato un winchester come regolare da bollo di tecnoco@@@@)
mi aiutate? come dicevo ho messo i driver via,gli ultimi hyperion e i driver del processore...
nicolarush
23-12-2004, 20:53
Originariamente inviato da me
ce l'ho fatta..tutto montato e funzionante...
unica cosa ora mi dite cosa devo installare?
per ora ho solo messo gli ultimi via,gli hyperion e ho installato tutto...mi dite ke altro mettere?
il driver della cpu
il driver audio
il driver lan
il driver sk.video
l'uguru utility
Sammy.73
23-12-2004, 20:55
questo non è bello... controlla la sigla sulla cpu, se non è un winch puoi mandarglielo indietro
nicolarush
23-12-2004, 20:55
mi aiutate? come dicevo ho messo i driver via,gli ultimi hyperion e i driver del processore...
fai uno screen di cpu-z(ps ke versione hai?)
se hanno fatto un errore devono cambiartelo o restituirti i soldi
scusa...io ho messo i driver cpu e gli ultimi via...ma non capiusco perke' anke con speedfan,non mi dice la temperatura del processore,non mi dice il voltaggio..e cpuz me lo vede come un newcastle a 0.13...
il procio e' settato a 200x11 di default
fino a 1,625/1,65 col dissy boxed ;)
tprova anke 2,8v alle s3+ per salire a 250x 9 in sincrono
Interessante.Che temperature hai con quei voltaggi?
Luca
ma vieni..con l'ultimo cpu z tutto ok...si vede tutto...
nicolarush
23-12-2004, 20:59
Interessante.Che temperature hai con quei voltaggi?
Luca
42° idle 57° full load
nicolarush
23-12-2004, 21:00
ma vieni..con l'ultimo cpu z tutto ok...si vede tutto...
risolto?
nicolarush
23-12-2004, 21:03
SONDAGGIO
ora ke ci sono le feste volevo dare una sistemata al primo post aggiungendo/togliendo/innovando
avete suggerimenti?vi offrite volontari x qualke lavoretto?
ad es. volevo inserire una tabella con i post code error
gli screenshot delle schermate bios
etc etc
42° idle 57° full load
Mmm........
Si riferiscono al 3500, io con il 3000 a 270x8 e vcore a 1.625 sono a 64° full load e 54 in idle.
Ultimo bios.
nicolarush
23-12-2004, 21:07
Mmm........
Si riferiscono al 3500, io con il 3000 a 270x8 e vcore a 1.625 sono a 64° full load e 54 in idle.
Ultimo bios.
come hai flashato il bios?con flashmenu o con floppy?
xò le temp mi sembrano altine
SONDAGGIO
ora ke ci sono le feste volevo dare una sistemata al primo post aggiungendo/togliendo/innovando
avete suggerimenti?vi offrite volontari x qualke lavoretto?
ad es. volevo inserire una tabella con i post code error
gli screenshot delle schermate bios
etc etc
La settimana prox sono in ferie
se vuoi posso darti una mano
dimmi come.
nicolarush
23-12-2004, 21:44
La settimana prox sono in ferie
se vuoi posso darti una mano
dimmi come.
ok vediamo ki altri si offre così dividiamo i compiti e facciamo un bel lavoro
come hai flashato il bios?con flashmenu o con floppy?
xò le temp mi sembrano altine
Con il floppy, è la prima cosa che ho fatto.
Molto dipende dalla frequenza a 265x8 scendo già a 60 °C
Prevedo Margini di miglioramento :D
http://img158.exs.cx/img158/6053/desk1.jpg
Originariamente inviato da spruz
Prevedo Margini di miglioramento :D
http://img158.exs.cx/img158/6053/desk1.jpg
In effetti con le ram puoi salire ancora.
Cosi come i timings puoi provare i 7-4-4-2,5
Domani farò altre prove....:sofico: ora non è possibile:ubriachi:
;)
risolto?
si...unica cosa speedfan non mi da' ne' i voltaggi ne le temp del procio...posso usare un altro programma? se si quale?
http://img160.exs.cx/img160/9951/immagine3ya.jpg
giusto per gradire...una tiratina a default...;)
Buongiorno a tutti.
Spruz complimenti rs a 260x9 con wincho 3000 è buono :D
a me non regge nemmeno 250x9 rs :cry:
Spruz scusami l'ht a quanto l'avevi imposta x3 o x4 ?!?
Secondo me queste vitesta 566 salgono meglio delle 600...................................................................................................
:cry: :cry: :cry:
Sammy.73
24-12-2004, 08:11
delusione ieri sera... non sono riuscito a superare i 2900 Mhz...
e non sono riuscito a capire perché, ma oltre si blocca...
per la precisione superPi mi da errori tipo "not exactly in round" "not convergent ..."
io pensavo fossero le ram, ma per tagliare la testa al toro le ho impostate 266 e i timing alle stelle (3-5-5-12), ma con i divisori, anche se la frequenza effettiva delle ram non superava i 200 mhz, dava gli stessi errori...
sono le ram o il procio è al limite? possibile che non vada oltre se dovutamente raffreddato?
avete suggerimenti?
forse nei prossimi giorni di ferie mi dedicherò solo a questo obbiettivo...
nicolarush
24-12-2004, 09:08
delusione ieri sera... non sono riuscito a superare i 2900 Mhz...
e non sono riuscito a capire perché, ma oltre si blocca...
minkia,xò a 2900 ci sei arrivato
davvero complimenti
nicolarush
24-12-2004, 09:09
Buongiorno a tutti.
Spruz complimenti rs a 260x9 con wincho 3000 è buono :D
a me non regge nemmeno 250x9 rs :cry:
mi accodo ai complimenti di over
bravo Spruz!!!
e con solo 1,4v.... ottimo:cool:
nicolarush
24-12-2004, 09:11
ah già...
BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI QUANTI
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :happy: :happy: :yeah: :yeah: :yeah: :cincin: :cincin: :cincin:
Giovamas
24-12-2004, 09:28
Buon Natale :)
raga auguri a tutti di un felice natale e buone feste :cincin: :cincin: :cincin:
Cmq io sul chan irc ci sono sempre :)
Ragà quasi quasi levo queste vitesta 600 di me**a e mi prendo le 566 che da quanto vedo vanno molto meglio.
Cmq basta proverò a salire in asincrono perchè qua non riesco a muovermi altrimenti :(
BUONE FESTE A TUTTI
http://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag3/52.gif
che
http://www.vocinelweb.it/faccine/party/08.gif
vi porti quanti più MHz possibili
http://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag2/02.gif
Sammy.73
24-12-2004, 10:01
Cmq io sul chan irc ci sono sempre :)
Ragà quasi quasi levo queste vitesta 600 di me**a e mi prendo le 566 che da quanto vedo vanno molto meglio.
Cmq basta proverò a salire in asincrono perchè qua non riesco a muovermi altrimenti :(
se mi fai un buon prezzo magari ci faccio un pensierino io...
Manwe forti gli smilies :D
manwe ci sei su irc mi vedi ?!? :)
Manwe forti gli smilies :D
manwe ci sei su irc mi vedi ?!? :)
irc #av8-oc
ci sono
me non mi vedi sono Overjet :D
me non mi vedi sono Overjet :D
ma su quale server stai ???
sono da solo sul chan :(
server se.quakenet.org
chan #av8-oc
Ora controllo aspettami che oggi facciamo qualche prova :)
sto testando 270x8 con htt 3x e timiings by spd (6-3-3-3)
per ora ho completato 3dmark 01 con singolo ciclo
adesso sto provando il loop x3
se regge questo regge tutto :cool:
poi posto il file di cfg per 3d mark 01
ok non va ....... provo con timings manuali 8-4-4-3 @2.7
Ragazzi siamo su irc se qualcuno vuole interagire ben venga :)
AndreaFx
24-12-2004, 11:02
Montata la AV8 ed il winch 3000+...........problema: non parte!
Appena dò corrente appare l'errore 02 sul display diagnostico. Premuto il power parte una sirena a 2 toni con tanto di rrore 90 sul display. Skermo nero.
Dopo un pò cambia il tono della sirenza ma non succede nulla........
Che posso fare?
Ho già provato un singolo modulo di ram ma non va :cry:
Andrea85-64
24-12-2004, 11:12
Ciao a tutti. Ma i drivers che nicolarush ha postato in prima pagina (cioè i drivers via hyperion etc...) a che punto dell'assemblaggio vanno installati? Dopo che ho installato windows?
Scusate l'ignoranza...
new one !!
HTT 3x e timings manual
tutto il resto è qui:
http://manwe.gamersrevolt.it/bench/270x8.5.JPG
RS con 1 ora di Counter-Strike Source in un bel server pieno :D
orestino74
24-12-2004, 11:44
Ma sei in sincrono, giusto?
Come mai c'è un rapporto di 8.5 FSB/RAM?
ma tu eri poi riuscito a fare i 250 in sincrono con HTT a 4X? oppure metterlo a 3X ti ha portato benefici anche a 250, nonostante sarebbe comunque rimasto a 250X4=1000?
Ma sei in sincrono, giusto?
Come mai c'è un rapporto di 8.5 FSB/RAM?
ma tu eri poi riuscito a fare i 250 in sincrono con HTT a 4X? oppure metterlo a 3X ti ha portato benefici anche a 250, nonostante sarebbe comunque rimasto a 250X4=1000?
ovviamente io solo sync altrimenti non avrei comprato le 600 ;)
a 250 non ho provato, sono andato dritto a 270 con la forza dello sforzo :D
non ci penso neppure per sogno di tornare indietro :oink:
minkia,xò a 2900 ci sei arrivato
davvero complimenti
Quoto.
Io nemmeo a 2700 arrivai.....:(
Per controllare se un sistema in overclock è rocksolid ho preparato questo batch per 3D Mark 2001 SE.
Il 2001 a differenza del '03 e '05 è molto più dipendente da CPU/FSB/RAM
quindi ne testa la maggior stabilità spremendoli a fondo.
Il test attuale è impostato con una grafica quanto più bassa possibile cosi da lasciare quanto più lavoro possibile a cpu/ram.
Esegue 3 cicli per ogni bench.
I più gravosi sono il primo e il secondo.
Se superate questi allora il sistema ha una buona probabilità di arrivare alla fine del bench e quindi dimostrarsi ROCKSOLID.
I giochi/bench a differenza di bench sintetici come superpi o prime95, sono più realistici e forniscono un confronto più diretto delle prestazioni/stabilità. Per di più non vi annoiate nel guardare dei numeri che scorrono su schermo :)
Istruzioni per l'uso:
- Installate 3DMark 2001 Second Edition
- riavviate il sistema
- non overclockate la scheda video
- doppio click sul file cputest.3dp
- click su benchmark*
Download qui:
3DMark 2001SE OCTest by Manwë (http://manwe.gamersrevolt.it/bench/CpuTest.3dp)
3DMark 2001SE 330 (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=320)
* in alternativa clickate su Demo (alla richiesta di conferma clickate NO) e lasciatela scorrere per almeno 30minuti, se non crasha il sistema è RS.
mirkonorroz
24-12-2004, 12:05
Ciao e buon Natale a tutti :D !
Questo file e' stato convertito dal manuale pdf della av8 con pdftotext in Linux.
Sono le pagine dalla 67 alla 71, con i POST codes.
Se possono servire :D
Forse sono da ritoccare un po'... non so se ci sono problemi con CR e LF...
Vediamo se allega il file...
Ciao
mz
killer978
24-12-2004, 14:28
Ragazzi tirate per benino ste Vitesta 566 e come vi ho gia detto mille volte non usate cas 3 ma 2,5 salgono mejo;) Guardate un po qui su Mobo Nforce2 con che cas le tengo a 250:eek:
http://img147.exs.cx/img147/2527/ScreenHunter_035Large.jpg
AndreaFx
24-12-2004, 14:35
x Manwe: che programma hai usato x flashare il bios a caldo su di un'altra mobo? Ci sto provando ma non riesco in nessun modo :muro: :cry:
Ragazzi!!!
Questa mobo mi stà stupendo sempre di più .....
Ho fatto il superPi a 279x9,5 ....
HT 4X con 1,25 volt
Ram 7-4-4-2,5 con 2,8 volt 1:1 con il FSB
http://img138.exs.cx/my.php?loc=img138&image=33sec43zp.jpg
Mi spiegate perchè a voi compaiono direttamente le immagini mentre a me solo il link?
Spruz scusami l'ht a quanto l'avevi imposta x3 o x4 ?!?
HT è X4, dovrebbe reggere fino a 280 a x4 che dite?
Ragazzi!!!
HT 4X con 1,25 volt
COMPLIMENTI!!:cincin:
Sammy.73
24-12-2004, 14:46
Mi spiegate perchè a voi compaiono direttamente le immagini mentre a me solo il link?
devi usare il tag IMG:
[ IMG ] URL IMMAGINE [ / IMG ]
killer978
24-12-2004, 14:52
Ragazzi!!!
HT 4X con 1,25 volt
Con questo screen mi hai tolto un gran peso da dosso almeno ora si sa che il Winch sale su questa mobo senza problemi:D
Con questo screen mi hai tolto un gran peso da dosso almeno ora si sa che il Winch sale su questa mobo senza problemi:D
Diaciamo che di FSB si sale tantissimo.
Il mio procio invece non vuol salire oltre i 2670/2680 mhz :muro: :muro: :muro:
Sammy.73
24-12-2004, 14:54
ieri ho installato win xp 64 bit (+ driver vari 64bit), ma ocguru non mi funziona. dice di loggarmi come administrator e farlo partire (ma io stavo usando appunto l'account administrator...)
ma!?!?!?:confused:
pazienza
a una prima occhiata non sembra che ci siano vantaggi per le applicazioni a 32 bit (superpi va uguale)
vedremo in futuro
In particolar modo a Nicolarush, che mi ha fatto trovare questa magnifica mobo;)
http://img137.exs.cx/img137/2775/piopio.jpg
orestino74
24-12-2004, 16:57
x Manwe: che programma hai usato x flashare il bios a caldo su di un'altra mobo? Ci sto provando ma non riesco in nessun modo :muro: :cry:
Io ho risolto facendo così:
awdflash.exe av8_17.bin /f
Prova e vedi, ma ad esempio è riuscito su una KV8 e non su una vecchia KD7 Raid, era proprio diverso il tipoi di chip....
Il comando /f serve a forzare il flashing
RAGAZZI BUON NATALE A TUTTI E BUONE FESTE SE NON CI SI DOVESSE RISENTIRE CMQ SE SI CONTINUA COSì PER L'ULTIMO DELL'ANNO SI FA IL BOTTO IN TUTTI I SENSI :D
Ma sta mobo ha problemi di scoppettii quando il Southbridge scalda molto???Chi avesse avuto una Nf7-S dovrebbe sapere dei problemi di surriscaldamento di quel maledetto chip!
Auguri a tutti! :D
Capirossi
24-12-2004, 23:00
bella :oink:
la prenderò :sofico:
obbiettivo 250*9 :sofico:
Originariamente inviato da Capirossi
Ehi Capirossi!!!
Hai già letto tutto il 3D?
Come vi sembrano questi bench di sandra?
SiSoftware Sandra
Risultati Benchmark
Bandwidth RAM Int Buff'd iSSE2 : 6806 MB/s
Bandwidth RAM Float Buff'd iSSE2 : 6746 MB/s
Onestamente non sò se sono buoni oppure no.
nicolarush
25-12-2004, 00:15
azz
allora il metodo "stige" non è infallibile
non va neanke con un clear cmos e un banco solo?
se nn riesci come ti ha consigliato manwe
fammelo sapere ke ti mando un chip flashato
nicolarush
25-12-2004, 00:40
Originariamente inviato da baila
Ma sta mobo ha problemi di scoppettii quando il Southbridge scalda molto???Chi avesse avuto una Nf7-S dovrebbe sapere dei problemi di surriscaldamento di quel maledetto chip!
Auguri a tutti! :D
no no il sb non è un fornetto come nella nf7-s
nicolarush
25-12-2004, 00:41
Per controllare se un sistema in overclock è rocksolid ho preparato questo batch per 3D Mark 2001 SE.
Il 2001 a differenza del '03 e '05 è molto più dipendente da CPU/FSB/RAM
quindi ne testa la maggior stabilità spremendoli a fondo.
Il test attuale è impostato con una grafica quanto più bassa possibile cosi da lasciare quanto più lavoro possibile a cpu/ram.
Esegue 3 cicli per ogni bench.
I più gravosi sono il primo e il secondo.
Se superate questi allora il sistema ha una buona probabilità di arrivare alla fine del bench e quindi dimostrarsi ROCKSOLID.
I giochi/bench a differenza di bench sintetici come superpi o prime95, sono più realistici e forniscono un confronto più diretto delle prestazioni/stabilità. Per di più non vi annoiate nel guardare dei numeri che scorrono su schermo :)
Istruzioni per l'uso:
- Installate 3DMark 2001 Second Edition
- riavviate il sistema
- non overclockate la scheda video
- doppio click sul file cputest.3dp
- click su benchmark*
Download qui:
3DMark 2001SE OCTest by Manwë (http://manwe.gamersrevolt.it/bench/CpuTest.3dp)
3DMark 2001SE 330 (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=320)
* in alternativa clickate su Demo (alla richiesta di conferma clickate NO) e lasciatela scorrere per almeno 30minuti, se non crasha il sistema è RS.
questo è finito in prima pagina come test manwe
nicolarush
25-12-2004, 00:42
forza loris!!!
:winner: :yeah:
nicolarush
25-12-2004, 00:44
Come vi sembrano questi bench di sandra?
SiSoftware Sandra
Risultati Benchmark
Bandwidth RAM Int Buff'd iSSE2 : 6806 MB/s
Bandwidth RAM Float Buff'd iSSE2 : 6746 MB/s
Onestamente non sò se sono buoni oppure no.
non uso molto sandra,ma mi sembrano ottimi risultati
Ciao
scusa se ti rispondo solo adesso ma sono appena rientrato
ho usato il floppy con dentro il bios 16 awdflash e via ...
se vuoi domani sera ti scrivo passo passo come fare.
questo è finito in prima pagina come test manwe
Grazie :D
nicolarush
25-12-2004, 00:49
Originariamente inviato da spruz
In particolar modo a Nicolarush, che mi ha fatto trovare questa magnifica mobo;)
http://img137.exs.cx/img137/2775/piopio.jpg
thanks
ricambio di cuore
BUON NATALE
nicolarush
25-12-2004, 00:50
Grazie :D
ehilà
de nada
grazie a te piuttosto:cool:
Inanzitutto Buon Natale a Tutti....!!
In secondo piano volevo solo dire che praticamente ho risolto tutti i miei problemi, e adesso vado a260*9@1.425Vc.........
Tutti i miei problemi derivavano dal fatto ceh davo troppo vcore e il sistema si impallava, grazie a tutti.........:)
nicolarush
25-12-2004, 09:21
Originariamente inviato da Dante89
Inanzitutto Buon Natale a Tutti....!!
In secondo piano volevo solo dire che praticamente ho risolto tutti i miei problemi, e adesso vado a260*9@1.425Vc.........
Tutti i miei problemi derivavano dal fatto ceh davo troppo vcore e il sistema si impallava, grazie a tutti.........:)
eheheh lo dicevo io ke basta prendere un po di confidenza con la mobo :cool:
per installare 2 hd sata non in raid non occorronono i driver del
floppy giusto?
tino;)
eccomi qua, ho appena montato la nuova abit av8 con procio amd64 3000+.
e sono qui a porvi quesiti e ricevere aiuto per migliorare la sua vita...
allora, la config è questa:
mobo: abit av8 (senza terzo occhio)
procio: amd64 3000+
ram: 512mb Infineon
scheda video: radeon 9600pro
hdd1: maxtor 120Gb
hdd2: maxtor 80Gb
Ali: Powmax 400w
ora l'indicatore numerico mi segna 67 (prepare memory size information for function call: int 15h ax=e820h). Che significa?
poi, questi sono i dati presi con guru EQ:
temperature:
cpu: 31
sys: 27
pwm: 35
Voltaggi:
Vcore: 1.41
DDrVdd: 2.71
DDrVtt: 1.38
Nbvdd: 1.59
Sbvdd: 2.58
htv: 1.26
agp: 1.60
5v: 5.22
3.3v: 3.42
5vsb: 5.17
3vdual: 3.39
fun cpu: 2040~2100rpm
In bios invece ho rilevato questi dati relativi alla ram:
Current FSB Frequency: 200 Mhz
Current DRAM Frequency: 200 Mhz
DRAM Timing Selectable: AUTO
-DRAM Clock: DDR400
-DRAM Command Rate: 1 T
-CAS Latency Time: 2,5
-RAS# to CAS# Delay: 4 Clocks
-Min. RAS# Active Time: 8 Clocks
-RAS# Precharge Time: 4 Clocks
-Row Cycle Time: 12 Clocks
-Row Refresh Cycle Time: 14 Clocks
-RAS# to RAS# Delay: 2 Clocks
-Write Recovery Time: 3 Clocks
-Write to Read Delay: 2 Clocks
-Read to Write Delay: 4 Clocks
consigli per un niubbo? cosa modificare? e soprattutto dove mettere le mani?
thnks
PS: sono intenzionato a portare la ram fin da subito a 1gb o 1536Mb...dipende dalle finanze...
per installare 2 hd sata non in raid non occorronono i driver del
floppy giusto?
tino;)
Si.
Occorrono ugualmente anche per un solo HD.
Originariamente inviato da Folcus
ora l'indicatore numerico mi segna 67 (prepare memory size information for function call: int 15h ax=e820h). Che significa?
temperature:
Voltaggi:
thnks
PS: sono intenzionato a portare la ram fin da subito a 1gb o 1536Mb...dipende dalle finanze...
Dipende da cosa vuoi ottenere.
Vuoi overclokkare?
Per la ram 1 giga sono più che sufficenti.
Non conosco la Infineon di persona e quindi non sò quanto sale di bus.
Magari potresti orientarti su 2 banchi di vitesta.
Si.
Occorrono ugualmente anche per un solo HD.
premo f6 durante installazione xp poi che driver carico dal floppy?
tino;)
premo f6 durante installazione xp poi che driver carico dal floppy?
tino;)
carica i driver via.
scorri in basso con le frecce, sono quasi in fondo.
carica i driver via.
scorri in basso con le frecce, sono quasi in fondo.
via xp 2003 giusto?
tino ;)
via xp 2003 giusto?
tino ;)
Non ricordo il nome preciso ma mi pare proprio di si.
E poi non ti preoccupare... la prima volta misi gli intel e poi mi inc##ai perchè non trovavo HD installati. :muro: :muro:
Vabbè, in fondo persi solo 10 minuti....
nicolarush
25-12-2004, 10:02
via xp 2003 giusto?
tino ;)
sì
E poi non ti preoccupare... la prima volta misi gli intel e poi mi inc##ai perchè non trovavo HD installati. :muro: :muro:
grazie.....consigli x ram compatibili x voglio sostituire le mie
corsair 3200ll
tino;)
nicolarush
25-12-2004, 10:04
Originariamente inviato da Folcus
temperature:
Voltaggi:
thnks
1° consiglio:
sbarazzati della infineon ASAP e prendi 2x512 adata vitesta
per gli altri consigli dipende: ke intenzioni hai?
nicolarush
25-12-2004, 10:07
complimenti a canapa
quello quotato era il post n.2k di questo 3d
:winner: :winner: :winner:
nicolarush
25-12-2004, 10:09
grazie.....consigli x ram compatibili x voglio sostituire le mie
corsair 3200ll
tino;)
mah
IMHO per rendere onore a quella bella cpu ke hai ci sarebbero da prendere due bei banki di vitesta 600
mah
IMHO per rendere onore a quella bella cpu ke hai ci sarebbero da prendere due bei banki di vitesta 600
ocz 3200pt rev 2?
corsair xms 3200xl pt? che ne dite?
tino;)
orestino74
25-12-2004, 10:16
Buon Natale a tutti, innanzitutto!
Io sono quello dei 250 in sincrono con Vitesta 500.....nel senso che non ci vanno...
Ulteriore prova è stata quella di testare un banco per volta e a 250 ci va tranquillo sia con uno che con l' altro....
Che vi fa venire in mente?
Un aiutino?
Ma fossero pochi i 350 dell' Ali?
nicolarush
25-12-2004, 10:17
ocz 3200pt rev 2?
tino;)
aspetta il parere di killer ke è il più ferrato ;)
nicolarush
25-12-2004, 10:18
Buon Natale a tutti, innanzitutto!
Io sono quello dei 250 in sincrono con Vitesta 500.....nel senso che non ci vanno...
Ulteriore prova è stata quella di testare un banco per volta e a 250 ci va tranquillo sia con uno che con l' altro....
Che vi fa venire in mente?
Un aiutino?
Ma fossero pochi i 350 dell' Ali?
in ke banki erano messe?
http://img150.exs.cx/img150/1167/immagine2ng.jpg
ora su msi sono cosi daily use
tino;)
Capirossi
25-12-2004, 10:32
troppa sbava :D
le S3+ PC 4000 dovrebbero andare bene per questa mobo
le vitesta costano troppo :(
e mi tocca rinunciare anche al terzo occhio :D
troppa sbava :D
le S3+ PC 4000 dovrebbero andare bene per questa mobo
le vitesta costano troppo :(
e mi tocca rinunciare anche al terzo occhio :D
anche io sono senza 3 occhio
tino
;)
killer978
25-12-2004, 10:39
ocz 3200pt rev 2?
tino;)
Spno ottime entrambe ;) Montano Chip TCCD ma le prime le OCZ hanno Pcb Brain Power:eek: Mostruose vai fino a 240/45 cas 2 2 2 5 e salgono da dio con 1T enabled le OCZ assieme alle PQI Turbo e le Gskill sono le migliori;) Se poi vuoi risparmiare prendi delle Vitesta 566
Ciauz e TANTI auguri a tutti:cincin: :ubriachi:
killer978
25-12-2004, 10:41
Ieri su DFI NFII e due banchi di Vitesta 566 guarda dove sono arrivato con Vdimm 3,0V ed una bella ventolozza a sparargli aria sopra visto che ste RAM scaldano da pazzi:D
http://img150.exs.cx/img150/8775/3DM01250x1022212.jpg
Altro che BH5;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.