View Full Version : [Thread Ufficiale] Abit AV8/3rd eye - VIA K8T800 Pro
Originariamente inviato da me
resta il fatto ke devi assolutamente formattare...;)
quello si, io come molti massimo ho 9 cmq.
Ho provato anche a 270 ma non mi fa il super pi da 1 mb, nemmeno mettendo tutti i voltaggi a palla e il procio a 1,6..
quindi sono ritornato indietro.. :rolleyes:
resta il fatto ke devi assolutamente formattare...;)
Ho provato anche a 270 ma non mi fa il super pi da 1 mb, nemmeno mettendo tutti i voltaggi a palla e il procio a 1,6..
killer978
04-01-2005, 20:29
Originariamente inviato da Yota79
Scusa ma perche invece di salire sempre con ram a 333 non incominci a provare a 400 e vedere fin dove arrivi! Che Ram hai? Dai ragazzi nessuno posta per la scienza:rolleyes: ma cazzo siete in tanti a tenerla fatela arrivare a 270/280 1:1 e fatemi un bel 3DMark01:cry: Voglio il 939 ma la MSI costa troppo per quello che è :muro:
killer978
04-01-2005, 20:32
L'appello lo faccio a tutti i possesori di RAM TCCD logicamente;)
Risoooooooooooolto
Ho cambiato la voce da Ht driven a Ht Tristate e sono Rs 267*9.....:D
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a risolvere il problema:)
per info chiedete...;)
Originariamente inviato da Dante89
Risoooooooooooolto
per info chiedete...;)
pure io l'ho fatto.. ma a 270 non vaus..
cmq ho ram TCCD vitesta 600 ;)
Si ma io arrivo a 285/290*9 Rs solo che devo overvoltare un pelo e non mi fà....:)
killer978
04-01-2005, 20:42
Risoooooooooooolto
per info chiedete...;)
Rock Solid in che senso? 1:1 ? posta qualche screen 3dMark01 , 03 oppure un Acquamark fai te qualcosa di tosto:D anche uno Spi da 32Mb assieme a Prime95 va benone;)
killer978
04-01-2005, 20:45
Si ma io arrivo a 285/290*9 Rs solo che devo overvoltare un pelo e non mi fà....:)
Scusa ma Rock Solid hai Idea di cosa vuol dire? posta degli screen di CPUZ sia Ram che Procio un 3dMark01 un Spi32mb che gira assieme a Prime95 in Torture Large fft;) Rock solid vuol dire che il PC con quello step fa di tutto dai Bench alla conversione video etc... non solo uno Spi1Mb ed un 3dmerd:rolleyes:
http://img160.exs.cx/img160/4832/immagine2ro.jpg
Ho il sitema incasinato non fate caso ai punteggi!!
orestino74
04-01-2005, 20:53
pure io l'ho fatto.. ma a 270 non vaus..
cmq ho ram TCCD vitesta 600 ;)
Hai provato a ritentare il sincrono 250*9 ora con quell' impostazione cambiata? io non sono a casa, sono 3 giorni che ci penso a sta cosa del tristate, magari fosse quello...dai prova e levami sto dubbio
killer978
04-01-2005, 20:54
si ma quello screen non mostra nulla:muro: li hai potuti fare pure a 200 i punteggi rimangono salvati ne txt :muro:
Fammi uno screen di CpuZ Ram e procio insieme basta che apri due Cpuz con un 3Dmark01 ed un Spi32mb tutto nella stessa immagine basta che quando finisci i bench non li chiudi poi scatti lo screen e Posti ma con i settaggi di procio e Ram tutto nella stessa foto:D
Dai fallo per la comunità:D
Originariamente inviato da orestino74
Hai provato a ritentare il sincrono 250*9 ora con quell' impostazione cambiata? io non sono a casa, sono 3 giorni che ci penso a sta cosa del tristate, magari fosse quello...dai prova e levami sto dubbio
provo e ti dico subito.. ;)
francipalermo
04-01-2005, 21:03
ho alzato da 1,475 a 1,50 e sono riuscito a giocare per una mezz'ora...
vedremo..puo' essere ke per il 3d abbia bisogno di un voltun po' piu' alto...anke se onestamente ake 3d mark e' un applicazione 3d..quindi non vedo il perke'...
boh?
avevo anche io un problema di freeze nei giochi dopo che nei bench era tutto ok.
adesso va tutto bene il procio è a 250x10 e il suo vcore a quella frequenza è 1.5, se lo metto di meno fa i bench ma con il 3d freeza.
a 1.5 di vcore comunque il mio dissy lo tiene bello fresco, l'altro ieri dopo quasi 5 ore di halflife 2 non superava i 45 gradi.
ancora non ho provato a giocarci a 250 x 10.5 (2625 mhz) che è una frequenza stabile con tutti i bench ma con cui non ho provato un utilizzo 3d pesante per ore (vero test altro che bench!).
a 2625 comunque, almeno il mio vuole 1.6 di voltaggio. domani gioco ad halflife2 con il procio a 250 x10.5 e vediamo se tiene bene e vediamo di quanto aumentano le temperature.
attualmente il mio sistema cosi come è in sign
ottiene i seguenti risultati:
superpi da 1M: 34 sec.
superpi da 4M: 171 sec
3dmark 2003 : 13378 punti.
Ero arrivato anche a 20h
http://img89.exs.cx/img89/1563/prime95stockspeed1jv.jpg
orestino74
04-01-2005, 21:09
provo e ti dico subito.. ;)
Presumo che non abbia funzionato, o sei talmente contento che stai ancora facendo la ola per la gioia e hai dimenticato di postare!!!!!
:D
killer978
04-01-2005, 21:11
Ero arrivato anche a 20h
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
si ma non si vede a quanto tieni Procio e mobo quindi quello screen è inutile :muro: :muro:
Scusa capisci cosa scrivo non penso di scrivere arabo:cry: ragazzi ma nessuno mi capisce sono strano io oppure cosa c'è su sto maledetto tread :mad: vogliamo far crescere questo tread x questa mobo nessuno sa postare info di Procio Ram e test tosti tutto insieme:cry:
Asp che ti dò il 3d mark...
e comunque datti una calmata e non fare l'isterico va bene??:)
non è un offesa ma un consiglio;)
francipalermo
04-01-2005, 21:13
Ero arrivato anche a 20h
http://img89.exs.cx/img89/1563/prime95stockspeed1jv.jpg
cacchio 18 ore e poi ti da un errore, roba da sbattersi la testa al muro
:rolleyes:
nicolarush
04-01-2005, 21:14
Originariamente inviato da francipalermo
cacchio 18 ore e poi ti da un errore, roba da sbattersi la testa al muro
mafrà ma dove lo vedi l'errore???
l'ha interrotto lui...
francipalermo
04-01-2005, 21:15
azz hai ragione e che c'è angela che mi distrae:D
killer978
04-01-2005, 21:17
Asp che ti dò il 3d mark...
e comunque datti una calmata e non fare l'isterico va bene??:)
non è un offesa ma un consiglio;)
:D no non faccio l'isterico scusa lo so a volte lascio intendere male ma è solo che a me sta mobo piace ma avendo delle belle 566 abbastanza culone ho come un torso alla gola:muro:
nicolarush
04-01-2005, 21:21
Originariamente inviato da killer978
:D no non faccio l'isterico scusa lo so a volte lascio intendere male ma è solo che a me sta mobo piace ma avendo delle belle 566 abbastanza culone ho come un torso alla gola:muro:
se solo fossi di palermo...
ti farei venire a casa e le proveremmo in due av8 diverse(tra un po 3 xkè torna l'amico jcd ke abita qui vicino)
fremo per provare le tccd
:mc:
http://img58.exs.cx/img58/1420/immagine0xm.jpg
avevo anche io un problema di freeze nei giochi dopo che nei bench era tutto ok.
adesso va tutto bene il procio è a 250x10 e il suo vcore a quella frequenza è 1.5, se lo metto di meno fa i bench ma con il 3d freeza.
nemmeno con queste impostazioni mi funziona a 250 in 1:1 con ht su tristate..
sta mobo è veramente triste IMHO :rolleyes:
killer978
04-01-2005, 21:27
Originariamente inviato da nicolarush
se solo fossi di palermo...
ti farei venire a casa e le proveremmo in due av8 diverse(tra un po 3 xkè torna l'amico jcd ke abita qui vicino)
fremo per provare le tccd
Nicola io mi fido di te ed aspetto i tuoi test visto che hai due mobo in casa quindi puoi fare pure la prova percentuale:D ed inoltre la conosci bene quindi aspetto;)
x Dante89: ecco questo è un test che da almeno almeno si vede la config! ;) quindi credo che la mobo ha bisogno di essere settata x bene mi sa che fine settimana la piglio e vi do io qualche aiuto in merito:)
orestino74
04-01-2005, 21:27
nemmeno con queste impostazioni mi funziona a 250 in 1:1 con ht su tristate..
sta mobo è veramente triste IMHO :rolleyes:
Ci avevo creduto, azz:)
Non fraintedermi io ti voglio aiutare ma il tempo che ho è poco se sai come fare un test veloce che ti possa servire dì pure!!
killer978
04-01-2005, 21:45
Non fraintedermi io ti voglio aiutare ma il tempo che ho è poco se sai come fare un test veloce che ti possa servire dì pure!!
Grazie x la disponibilità;) sai qual'è il problema mio principale :rolleyes: che ho una mobo ed un procio che vanno da Dio faccio 36sec al Spi con la config daily use e non ho un crash da mesi e mesi con il PC sempre acceso e ci faccio di tutto da videoediting hai giochi etc..ma cmq ora l'A64 sta esplodendo e vorrei cmq qualcosa che mi permettesse di divertirmi con l'OC ma che fosse stabile;) io gia sono a 250 con questa config e vorrei come minimo arrivare a 270 con un A64 ecco perche mi informo e chiedo screen;)
Cmq se ti va fammi un altro Test lancia Prime95 in Large fft ed assieme uno Spi da 32mb alla fine dello spi fai lo screen dei soliti CPU Ram ma con Prime e SPI sullo sfondo:D sarebbe il Max;)
Ti posso fare un 8mb e un prime ok??
Fra 15min arriva il test...
killer978
04-01-2005, 21:51
Ti posso fare un 8mb e un prime ok??
Assieme gia è qualcosa;) ma cmq se tu dici che sei stabile nei giochi ormai ho capito che sei sincero quindi ti credo;) gli screen sono + che per me anche x la comunità in modo da potersi confrontare;)
http://img110.exs.cx/img110/4539/immagine8es.jpg
Pì 4Mb+Prime 2004
http://img110.exs.cx/img110/4152/immagine20qu.jpg
Pì 8Mb+Prime 2004
Ho lanciato il prime un paio di minuti prima rispetto al pì:)
canapa...e' qualke giorno ke mi balena in testa un idea...
IL LIQUIDO.
Se devo spendere 60 euro circa per l'hyper 6 ke pesa un kilo..perke' non aggiungere qualcosa e avere l'acqua?
non e' ke per caso mi fai una foto del tuo sistema a liquido?
calcola ke lo vorrei solo per la cpu,visto ke la mia 9800 pro la tengo a default e mi basta così.
eventalmente,cosa dovrei prendere come pezzi(roba buona,non cose scrause) 3e cosa sarebbe la spesa totale?
Ecco le immaggini.
Non fare caso ai vari cavi a giro: devo ancora finire di sistemarlo.
Quando avrò finito posterò anche nella sezione modding.
Qui si vedono la pompa da 1500 lt/h ed il radiatore con 2 ventole a 5 volt
http://img159.exs.cx/my.php?loc=img159&image=pomparadiatore5al.jpg
In questa la scheda madre con i 2 WB (cpu+gpu) ed i vari tubi
http://img159.exs.cx/my.php?loc=img159&image=skmadre4gz.jpg
L'efficacissimo waterblock OC3000 Lunasio
http://img98.exs.cx/my.php?loc=img98&image=wbcpu2ae.jpg
Il waterblock Nexxus (preso usato da Killer... :D )
http://img98.exs.cx/my.php?loc=img98&image=wbgpu5qo.jpg
Componenti:
Pompa 1500lt/h
Radiatore Black ice pro
Vaschetta in plastica (io ho preso quella dei kellogg's :D )
Sdoppiatore
Waterblock Lunasio OC3000 x cpu
Waterblock Nexxus per Radeon 9700pro
Tubi etc.
Ventole 8x8 a 5volt (i mosfet e gli hard disk preferisco sempre raffreddarli.
Risultati?
-La temperatura della cpu non supera mai di oltre 10° quella della temperatura ambiente.
-Silenzio quasi assoluto.
Molti componenti li ho presi usati qui sul mercatino ad esclusione del Lunasio.
Se vuoi prendere tutto nuovo e non miri alle prestazioni assolute penso che con 150€ te la dovresti cavare.
Oppure fai come me, stai dietro al mercatino per un pò e prendi l'usato.
killer978
04-01-2005, 22:49
Ragazzi è tornata pure Epox a fare mobo con le P@@@e
3.1V di Vdimm e + 0,35V sul procio quindi un ipotetico 1,8V 350di Htt 1:1 con le Ram
Guardate qui
http://www.xtremesystems.org/forums...ead.php?t=49475
Scusa Killer, volevo farti una domanda
Sai a quanti volt si può arrivare con in winchester tenendo conto che sono ad acqua e che ho ottime temp?
Io sono arrivato fino a 1,575 volt; non mi fido molto ad aumentare di più. E poi secondo quanto riportato da altri non si guadagna più oltre un certo limite.
killer978
04-01-2005, 23:03
i Wich ad con un buon dissy ad Aria hanno margini di miglioramenti fino ad 1,6/65V col liquido penso un pelino in + dovresti essere tranquillo cmq la miglior cosa è provare;)
Killer ci si sente domani hai visto i bench??
Li ho fatti in ordine:
Superpì 1mb,2,4,8+prime+pro evolution 4 per 8min+far cry per 15min........
Tutto in successione..:)
killer978
04-01-2005, 23:09
Killer ci si sente domani hai visto i bench??
Li ho fatti in ordine:
Superpì 1mb,2,4,8+prime+pro evolution 4 per 8min+far cry per 15min........
Tutto in successione..:)
Eccome non ho visto mi hai fatto rizzare i co@@ni :D ottimo comincio a sperare ;)
francipalermo
05-01-2005, 00:08
bene bene, ho giocato un oretta ad halflife2 con il procio a 250x10,5.
il freeze era un problema di voltaggio, infatti nicola lo ha impostato subito a 1.6 volt e io le prove le ho fatte con 1.55 e con 1.57.
a 1.6 (che è il limite che mi sono imposto di non superare per un accettabile e stabile daily use) invece tutto ok.
come temperatura siamo sui 29-30 totamente in idle e 48 gradi full load.
notte
:)
allora,lanciato prime 95...
errore dopo 9 ore e 43 minuti...
ke faccio?
cerco la causa o lascio stare?
mi viene da pensare solo ai timings della ram..voi ke dite?
per canapa;
se prendessi il kit typhoon completo? e' buono? se no puoi darmi in pvt un indirizzo di cosa dovrei prendere?
grazie.
AndreaFx
05-01-2005, 08:11
allora,lanciato prime 95...
errore dopo 9 ore e 43 minuti...
ke faccio?
cerco la causa o lascio stare?
mi viene da pensare solo ai timings della ram..voi ke dite?
per canapa;
se prendessi il kit typhoon completo? e' buono? se no puoi darmi in pvt un indirizzo di cosa dovrei prendere?
grazie.
Ti serve:
1 WB CPU
1 Radiatore (ventola 12x12 mi raccomando)
1 Pompa
1 Vaschetta
Un pò di tubo
Meglio se tutto il sitema abbia raccordi da 12mm
CIauz
Sammy.73
05-01-2005, 08:39
raga, mi serve una mano:
visto che win xp 64-bit non mi fa usare uGuru (continua a mandarmi un alert che mi dice di loggarmi come administrator per eseguire i prog, ma invece non me lo fa eseguire...)
se qualcun altro lo installa ci possiamo confrontare e ci passiamo le dritte... (ringrazio quelli che fino ad ora mi hanno aiutato)
grazie
COMINCIO IO:
- per installarlo su dischi sata servono i driver a 64bit, quindi scaricateli...(qualche pag indietro c'è il link, al max chiedete...)
- non tentate di installare i driver della scheda video a 32 bit (quelli normali, che tanto non ve li installa...), scaricate gli appositi driver a 64bit dal sito ATI o Nvidia
- stessa cosa vale per gli hyperion64... dal sito VIA
Pì 4Mb+Prime 2004
Pì 8Mb+Prime 2004
Ho lanciato il prime un paio di minuti prima rispetto al pì:)
Dante, scusa ma il v core a quanto l'hai messo??
Originariamente inviato da Sammy.73
raga, mi serve una mano:
visto che win xp 64-bit non mi fa usare uGuru (continua a mandarmi un alert che mi dice di loggarmi come administrator per eseguire i prog, ma invece non me lo fa eseguire...)
se qualcun altro lo installa ci possiamo confrontare e ci passiamo
Perchè usi il win 64bit? non è un pò prematuro per adesso?
non penso si riesca avere benefici per ora :rolleyes:
Originariamente inviato da AndreaFx
Ti serve:
1 WB CPU
1 Radiatore (ventola 12x12 mi raccomando)
1 Pompa
1 Vaschetta
Un pò di tubo
Meglio se tutto il sitema abbia raccordi da 12mm
CIauz
prendessi il kit typhoon?
vorrei consigli su un kit da prendere..ke abbia appunto tutte queste cose...
riguardo a prime tu ke mi dici...non so' se settare 8 al posto di 5 nellaram e riprovare stanotte o lasciar stare...
Originariamente inviato da spruz
Dante, scusa ma il v core a quanto l'hai messo??
A 1.400/1.4500 sono proprio stretto stretto ho messo 1.500 per sicurezza anche perchè dopo un ora di hl2 e un ora di far cry stavo a 49°:)
nicolarush
05-01-2005, 09:35
raga, mi serve una mano:
se qualcun altro lo installa ci possiamo confrontare e ci passiamo le dritte... (ringrazio quelli che fino ad ora mi hanno aiutato)
grazie
COMINCIO IO:
- per installarlo su dischi sata servono i driver a 64bit, quindi scaricateli...(qualche pag indietro c'è il link, al max chiedete...)
- non tentate di installare i driver della scheda video a 32 bit (quelli normali, che tanto non ve li installa...), scaricate gli appositi driver a 64bit dal sito ATI o Nvidia
io ho già scaricato il tutto(driver compresi)aspetto di avere un po di tempo x l'installazione
dimmi un po:hai installato da zero o hai lanciato il setup da xp32?
nella seconda ipotesi hai scelto nuova installazione o aggiornamento?xkè stavo pensando di farli coesistere...
killer978
05-01-2005, 09:36
prendessi il kit typhoon?
vorrei consigli su un kit da prendere..ke abbia appunto tutte queste cose...
riguardo a prime tu ke mi dici...non so' se settare 8 al posto di 5 nellaram e riprovare stanotte o lasciar stare...
Io ti consiglio quello nella mia Sign;) Ho provato quelli ad alette e come me anche Canapa:D ma siamo passati a qualcosa di + massiccio;) con i Wb ad alette il max che il mio procio non crashava era 2700mhz per giunta in parallelo con 2 soli Wb poi ho preso questi fatti completamente in Rame 3WB messi in serie e sono riuscito ad entrare anche a 2900mhz;)
nicolarush
05-01-2005, 09:39
A 1.400/1.4500 sono proprio stretto stretto ho messo 1.500 per sicurezza anche perchè dopo un ora di hl2 e un ora di far cry stavo a 49°:)
fino a 1,6 col dissy ke hai puoi stare tranquillo,il procio nn fonde
è ovvio ke passando a liquido non puoi ke migliorare le frequenze
killer978
05-01-2005, 09:43
x me hai pvt
quel Kit è completo di tutto WB+Clip Pompa 1000L/h + Vaschetta tubi Rad Ice Pro! 148€:) Il wb è privo di saldature ricavato nel Rame e poi trattato con Cromatura Galvanica in modo che rimanga negli anni sempre lucido al contrario del Rame spoglio che si ossida:D
Stò pensando di ordinare un bel kit da Oclabs:)
Salve a tutti, :)
mi inserisco anch'io tra i felici possessori della av8
con a64 3500 willy...
Purtroppo non posso ancora dargli corrente fino a che
non avrò deciso che ram metterci...
Avevo pensato a queste :
OCZ SDRAM 512MB PC4000EL DC DDR GOLD Rev2
Oppure a
2X512 vitesta 566
I miei dubbi sono parecchi...
delle vitesta devo prendere il dual channel pack?
e dove si trova in vendita?
come faccio ad essere sicuro che le OCZ
siano compatibili con la abit?
Mi potreste consigliare qualche modello compatibile
e anche il negozio on-line dove comprarle?
Grazie.
killer978
05-01-2005, 10:31
x Me ecco qualche immagine del mio Kit;)
http://img59.exs.cx/img59/2473/EPSON20041114-0018LargeMedium.jpg
http://img147.exs.cx/img147/6879/EPSON20041212-0002Medium.jpg
http://img152.exs.cx/img152/6844/EPSON20041214-0007Medium.jpg
killer978
05-01-2005, 10:37
Mo ti mostro le immagini dei Wb e tutto il resto By Oclabs Monoblocks
http://img152.exs.cx/img152/8858/690.jpghttp://img152.exs.cx/img152/3593/l25pvcn120.png
http://img152.exs.cx/img152/1294/2659-35.jpg
Questo è il RAD http://img132.exs.cx/img132/311/img21.jpg
Oppure puoi prendere i WB in Plexi
http://img132.exs.cx/img132/8685/nvitaplex1.jpg
Se vai sul Sito troverai le recensioni fatte in tutto il mondo specie in America dicono che siano il Top Made in Italy:D
killer978
05-01-2005, 10:41
Originariamente inviato da e.cera
Salve a tutti, :)
mi inserisco anch'io tra i felici possessori della av8
con a64 3500 willy...
Purtroppo non posso ancora dargli corrente fino a che
non avrò deciso che ram metterci...
Avevo pensato a queste :
OCZ SDRAM 512MB PC4000EL DC DDR GOLD Rev2
Oppure a
2X512 vitesta 566
I miei dubbi sono parecchi...
delle vitesta devo prendere il dual channel pack?
e dove si trova in vendita?
come faccio ad essere sicuro che le OCZ
siano compatibili con la abit?
Mi potreste consigliare qualche modello compatibile
e anche il negozio on-line dove comprarle?
Grazie.
Lascia stare le OCZ PC4000EL hanno chi Hinix42b come le prime Rev delle A-Data500 domanda a Nicola e vedrai che ti dice che non erano un granche! Se vuoi spendere e prendere il mejo a 300€ prendi le Gskill su memoryshop sono testate per andare 3200 2 2 2 5 e 4400 2,5 4 4 8 Vdimm default 2,6V ma se vai sul Forum di Extremesys vedrai che tutti quelli che li tengono arrivano a 330/350 con Cas 2,5:eek:
Oppure prendi le Vitesta 566 che sono sempre TCCD;)
fighissimo...
unica cosa...io ho interesse solo a raffreddare il processore...
p.s. in un case mid abbstanzagrande...ci sta' tutto dentro volendo?
killer978
05-01-2005, 10:49
fighissimo...
unica cosa...io ho interesse solo a raffreddare il processore...
p.s. in un case mid abbstanzagrande...ci sta' tutto dentro volendo?
Certamente hai Visto la Pompa attaccata alla vaschetta piccolissima;) il Rad lo metti dove metteresti una ventola da 120 ed è fatta pochissimo spazio ma super prestazioni:D Il WB è privo di saldature ricavato scavando in un blocco di Rame puro elettrolitico quindi è un enorme buffer! pensa io con la poma staccata dopo venti minuti la Temp si è alzata si è no di 7/8° un mostro;) Su un sito spagnolo alla fine della rece scrissero che questo WB raffredda pure senza acqua:D
Scusa ma perche invece di salire sempre con ram a 333 non incominci a provare a 400 e vedere fin dove arrivi! Che Ram hai? Dai ragazzi nessuno posta per la scienza:rolleyes: ma cazzo siete in tanti a tenerla fatela arrivare a 270/280 1:1 e fatemi un bel 3DMark01:cry: Voglio il 939 ma la MSI costa troppo per quello che è :muro:
Stamattina causa mal di stomaco ho fatto un paio di provette :(
sono arrivato anche a 300 di bus ma ovviamente con ddr 333,
alla fine ho provato a salire in 1:1 e per ora mi son fermato a
272 Mhz.
dato che il processore più di 2400 non penso mi vada, ho impostato il molti a x8.5.
come test ho fatto un Spi da 8Mb e 3dmark2001 "cputest" che avevi postato tu o qualche altro...ora non ricordo bene :rolleyes:
e gli ha chiusi senza problemi.
Ora in attesa di quesye benedette vitesta600, proverò ad abbassare i timing di queste 566, per vedere fin quanto arrivo.
http://img144.exs.cx/img144/2205/272sync.jpg
orestino74
05-01-2005, 10:54
Certamente hai Visto la Pompa attaccata alla vaschetta piccolissima;) il Rad lo metti dove metteresti una ventola da 120 ed è fatta pochissimo spazio ma super prestazioni:D Il WB è privo di saldature ricavato scavando in un blocco di Rame puro elettrolitico quindi è un enorme buffer! pensa io con la poma staccata dopo venti minuti la Temp si è alzata si è no di 7/8° un mostro;) Su un sito spagnolo alla fine della rece scrissero che questo WB raffredda pure senza acqua:D
Vedendo le foto ero inorridito dall' alimentatore, poi ho visto la signature e mi sono tranquillizzato....dimmi che non usi un qtec ma un enermax, ti prego....
azz...272 in sincrono e ti lamenti?
non male direi...
killer978
05-01-2005, 11:00
Vedendo le foto ero inorridito dall' alimentatore, poi ho visto la signature e mi sono tranquillizzato....dimmi che non usi un qtec ma un enermax, ti prego....
He he quello era il Q-Tec Moddato su i tre canali una belva:D Con voltaggi che ballavano la Macarena:D Ora ho il Coolergiant 485W altro pianeta;) anche se il Q-tec non mi ha mai tradito a dire il vero;)
killer978
05-01-2005, 11:03
Stamattina causa mal di stomaco ho fatto un paio di provette :(
sono arrivato anche a 300 di bus ma ovviamente con ddr 333,
alla fine ho provato a salire in 1:1 e per ora mi son fermato a
272 Mhz.
dato che il processore più di 2400 non penso mi vada, ho impostato il molti a x8.5.
come test ho fatto un Spi da 8Mb e 3dmark2001 "cputest" che avevi postato tu o qualche altro...ora non ricordo bene :rolleyes:
e gli ha chiusi senza problemi.
Ora in attesa di quesye benedette vitesta600, proverò ad abbassare i timing di queste 566, per vedere fin quanto arrivo.
Ecco cosa intendevo multi Screen:D Ottimo cmq penso che la mobo se la si riesce a domare è una belva;) Hai preso le 600 al posto delle 566? mi sa che hai fatto una ca@@@ta:(
orestino74
05-01-2005, 11:04
He he quello era il Q-Tec Moddato su i tre canali una belva:D Con voltaggi che ballavano la Macarena:D Ora ho il Coolergiant 485W altro pianeta;) anche se il Q-tec non mi ha mai tradito a dire il vero;)
Fiuuuu sono più tranquillo!
:sofico:
Ecco cosa intendevo multi Screen:D Ottimo cmq penso che la mobo se la si riesce a domare è una belva;) Hai preso le 600 al posto delle 566? mi sa che hai fatto una ca@@@ta:(
perchè cazzata??????
comunque le ho prese per un pc che devo fare, e prima le provo al posto di queste, e le meglio le tengo.
Dimmi cosìè che per tè non vanno bene le 600.
killer978
05-01-2005, 11:27
Ciao A64 perche hai messo cas3:rolleyes: Cmq mi sa che la piglio la tengo un sei sette mesi e poi passo a Nforce4;)
curiosita'..perke' dite tutti di togliere il cpu thermal trottling?
killer978
05-01-2005, 11:29
perchè cazzata??????
comunque le ho prese per un pc che devo fare, e prima le provo al posto di queste, e le meglio le tengo.
Dimmi cosìè che per tè non vanno bene le 600.
Non vorrei portare sfiga ma si sa che tutte le 566 sono tccd mentre le 600 si dice che possano avere anche Chip Hinix B:rolleyes: Poi ho sentito gia in molti lamentarsi delle 600:muro: Con quei soldi potevi prendere le Geil 3200 Ultra X arrivano facili a 300/310 inoltre fino a 285/290 con 1T enabled
killer978
05-01-2005, 11:32
Originariamente inviato da A64FX
qui invece il spi a 280 1:1...
http://img155.exs.cx/my.php?loc=img155&image=280x8spi9jr.gif
e qui la bandwidth sempre a 280 1:1...
http://img153.exs.cx/my.php?loc=img153&image=280x8bandwidth8bi.gif
Come mai sei sceso ad 8 con il procio?
Sti test mi lasciano un po di amaro in bocca:muro: Mi sembra che stai ancora postando con la DFI NFII :D se + o - li :)
Non vorrei portare sfiga ma si sa che tutte le 566 sono tccd mentre le 600 si dice che possano avere anche Chip Hinix B:rolleyes: Poi ho sentito gia in molti lamentarsi delle 600:muro: Con quei soldi potevi prendere le Geil 3200 Ultra X arrivano facili a 300/310 inoltre fino a 285/290 con 1T enabled
Le proverò......
ora comunque sto a 1T con queste 566 a 272mhz, non sono malaccio:D
per le vitesta 600, ho chiesto ad un tecnico che le tratta e mi ha detto che sono meglio rispetto all 566......ti dico cosa mi ha detto:
...diciamo che in media le 600 sono + selezionate, ed i chip sono montati su un pcb "brain-power", a + strati e + prestazionale. Siamo intorno ai 220 Mhz 2-2-2-5, 250 mhz 2-3-3-5, 280-285mhz 2.5-3-3-5, sui 290-295 3-4-4-8 ed oltre....con 2.8v.
mi state mandando fuori con ste ram...
ma allora uno ke deve prendere su sta mobo!!!!????
killer978
05-01-2005, 11:43
Le proverò......
per le vitesta 600, ho chiesto ad un tecnico che le tratta e mi ha detto che sono meglio rispetto all 566......ti dico cosa mi ha detto:
...diciamo che in media le 600 sono + selezionate, ed i chip sono montati su un pcb "brain-power", a + strati e + prestazionale. Siamo intorno ai 220 Mhz 2-2-2-5, 250 mhz 2-3-3-5, 280-285mhz 2.5-3-3-5, sui 290-295 3-4-4-8 ed oltre....con 2.8v.
Si questo è vero anche se toglierei il cas3 salgono mejo cas 2,5:D cmq ho gia visto un 4/5 utenti lamentarsi anche su Mobo come MSI;)
Le proverò......
allora vitesta 600 rulez!!??
killer978
05-01-2005, 11:54
mi state mandando fuori con ste ram...
ma allora uno ke deve prendere su sta mobo!!!!????
Da memoryshop piglia le Gskill 300€ avrai le migliori Ram con PCB BraiPower:D
Cmq le Vitesta non hanno PCB BraiPower scordatevelo;)
Sammy.73
05-01-2005, 11:56
x spruz
se nessuno lo prova come si fa a sapere se le prestazioni migliorano?
:D + gente lo prova, + si migliora...
io ho già scaricato il tutto(driver compresi)aspetto di avere un po di tempo x l'installazione
dimmi un po:hai installato da zero o hai lanciato il setup da xp32?
nella seconda ipotesi hai scelto nuova installazione o aggiornamento?xkè stavo pensando di farli coesistere...
sul mio hdd ho fatto 3 partizioni per i SO e 1 per buttarci su la roba...
win xp 64-bit l'ho installato su una partizione vuota apposita, partendo da 0, bootando con il CD
così tengo come SO principale (che uso di solito) win xp pro, e quello a 64 bit lo uso per fare dei test
appena ho tempo installo anche un altro xp pro nella 3° partizione, che tengo solo per i test / benchmark
anch'io sono sempre stato dalla parte della "coesistenza" :D, ho sempre avuto 2 o 3 SO sul pc...
x spruz
sul mio hdd ho fatto 3 partizioni per i SO e 1 per buttarci su la roba...
win xp 64-bit l'ho installato su una partizione vuota apposita, partendo da 0, bootando con il CD
così tengo come SO principale (che uso di solito) win xp pro, e quello a 64 bit lo uso per fare dei test
appena ho tempo installo anche un altro xp pro nella 3° partizione, che tengo solo per i test / benchmark
anch'io sono sempre stato dalla parte della "coesistenza" :D, ho sempre avuto 2 o 3 SO sul pc...
Anche io ho 3 S.O. installati
1- XP daily use
2- XP64 bit (ma mancano alcuni driver...)
3- XP Benche e prove varie.
[QUOTE]Originariamente inviato da Sammy.73
x spruz
Hai ragione, ma il fatto è che non ci sono proprio fisicamente ancora software che lo sfruttano, è quello il guaio:cry:
comunque ero intenzionato a provarlo anch'io, ma non sapevo se su di una partizione andava bene
killer978
05-01-2005, 12:02
Originariamente inviato da canapa
Anche io ho 3 S.O. installati
1- XP daily use
2- XP64 bit (ma mancano alcuni driver...)
3- XP Benche e prove varie.
Mi piacerebbe capire come fare magari usando partition magic:rolleyes:
Mi piacerebbe capire come fare magari usando partition magic:rolleyes:
Faccio tutto tramite il cd di windows.
E' più semplice a dirsi che a farsi.
Sammy.73
05-01-2005, 12:03
posso chiedere una cosa?
che bandwidth mi devo aspettare con le mie ram "tarokke"?
2*512 V-DATA
le tengo a 2-3-2-5 1T @200 mhz, ma fino a 225 reggono bene...
se faccio un test con Sandra, che valori mi devo aspettare??
ho visto che A64FX ha fatto 6226 MB/s - 6172 MB/s a 280 1:1
Da memoryshop piglia le Gskill 300€ avrai le migliori Ram con PCB BraiPower:D
Cmq le Vitesta non hanno PCB BraiPower scordatevelo;)
ma quel tecnico ha detto a spruz ke i hip sono montati sul brainpower...non credo ke dica cazzate così per dirle...
killer978
05-01-2005, 12:38
ma quel tecnico ha detto a spruz ke i hip sono montati sul brainpower...non credo ke dica cazzate così per dirle...
Ti ripeto le A-Data non hanno il PCB Brain Power! Hai mai visto tale PCB? è cpmpletamente diverso è basso schermato e gli mancano la meta dei SMD le A-Data 600 non sono nella lista Jedec ma cmq basta che levi i dissy e te ne accorgi! se giri nei forum troverai molte comparazioni al riguardo ma anche sul Sito A-Data c'è scritto che il PCB è un 6layer standard quindi il tecnico a detto fregnacce ma non è l'unico l'80/90% di quelli che vendono PC non sanno cosa dicono fidati;)
qui trovi la lista delle TCCD ed affianco c'è specificato quali sono quelle con il PCB brainPower
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=43659
quindi se prendo le vitesta,meglio le 566?
killer978
05-01-2005, 12:45
Mo ti mostro una foto :
Allora quello sopra è il PCB delle Corsair Pro quelle con i Led, quello di centro è un PCB BrainPower vedi come è basso rispetto a quello di sotto che è uno normale 6layer come x le A-Data ma cambia anche le piste ed i SMD
http://img23.exs.cx/img23/4954/sideb.jpg
Quello di centro è Brain Power bello liscio a filo di Chip ed è schermato
Sammy.73
05-01-2005, 12:51
visto che siamo in tema di ram...
come vi sembra? non so come confrontarle, non ho un metro di paragone con le altre...
http://utenti.lycos.it/provaweb7/imgforum/mem.JPG
quindi le vitesta 566 si e le 600 no...giusto?:confused:
Ti ripeto le A-Data non hanno il PCB Brain Power! Hai mai visto tale PCB? è cpmpletamente diverso è basso schermato e gli mancano la meta dei SMD le A-Data 600 non sono nella lista Jedec ma cmq basta che levi i dissy e te ne accorgi! se giri nei forum troverai molte comparazioni al riguardo ma anche sul Sito A-Data c'è scritto che il PCB è un 6layer standard quindi il tecnico a detto fregnacce ma non è l'unico l'80/90% di quelli che vendono PC non sanno cosa dicono fidati;)
qui trovi la lista delle TCCD ed affianco c'è specificato quali sono quelle con il PCB brainPower
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=43659
allora appena arrivano oggi le confronto alle 566, e dovrebbero essere + basse??? se sono uguali il tecnico mi ha raccontato una friggnaccia :mad:
intanto volevo un consiglio: meglio 272x8.5 a 2,5/3/3/5?
http://img124.exs.cx/img124/9540/sandra272x85-25-3-3-5.jpg
oppure 260x9 sempre 2.5/3/3/5?
http://img153.exs.cx/img153/3609/sandra260x9-25-3-3-5.jpg
SANDRA mi direbbe meglio 260x9!!!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
killer978
05-01-2005, 13:06
quindi le vitesta 566 si e le 600 no...giusto?:confused:
Nessuna delle due a il PCB Brain Power le 600 dovrebbero avere dei chip scelti quindi migliori;) Ma si diceva che non tutte le 600 montavano chip TCCD ecco perche io direi di starne alla larga poi le 566 salgono uguali alle 600 questo è un dato di fatto cambia solo che quasi tutte le 600 arrivano a 250 cas 2 3 3 5 mentre le 566 è piu raro ma cmq entrambe arrivano a 300 cas 2,5;) poi bisogna vedere se la mobo lo permette :D Cmq se guardi il tread MSI tutte le 566 arrivano tranquille a 300 anche sul tread DFI NF3 UT250 mentre è capitato che gia un 5/6 Utenti o forse + che con le 600 non arrivano amnco a 250/260 con cas 2,5 ma debbono mettere cas3 e 2T e sto fatto mi puzza perche su alcune liste di un paio di mesi fa si parlava di chip Hinix B x le 600 e non vorrei che fosse vera sta storia:rolleyes: sia ben chiaro il chip Hinix arriva pure a 300 ma funziona bene solo col cas 3 e di certo non va a 230 cas 2 2 2 5 come le TCCD
Questa è la lista;)
http://mar.h0sted.org/ramliste250804.htm
killer978
05-01-2005, 13:13
Ragazzi non fraintendetemi non sto dicendo che le 566 dono mrjo delle 600;) dico che se hanno entrambe i chip TCCD si equivalgono stiamo + o - li! il fatto è che si diceva che non tutte le 600 fossero TCCD questo è il punto! Inoltre se dovete spendere tutti quei soldi x le 600 io vi consiglio le Geil Ultra X 3200 che sono Brain Power e vanno da dio fino a 300 :D
Per lo screen 260x9 o 272x8,5 le prestazioni calano per via del mezzo molti ed il memory controller integrato che deve fare una altra operazione per portare le RAm in specifica;) Con l'A64 è appurato che i mezzi molti abassano le prestazione è sempre meglio un molti intero;)
Grazie KILL...
vi terrò informati sulla discussione 566/600;)
PS. sei proprio informato in materia!!! :mano:
killer978
05-01-2005, 13:28
Grazie KILL...
vi terrò informati sulla discussione 566/600;)
PS. sei proprio informato in materia!!! :mano:
Grazie quando posso do na mano! Ma quando non sono ferrato in materia taccio e cerco di apprendere:)
Grazie quando posso do na mano! Ma quando non sono ferrato in materia taccio e cerco di apprendere:)
scausa la domanda, ma che PCB è questo ?
http://www.mediacorp.it/public/A-data PC4800.jpg
la basetta mi sembra brainpower o sbaglio ?
se l' altezza è certamente + bassa x il braipower ok, altrimenti la cosa è da vedere, forse anche A-data in questo caso ha usato cmq un PCB migliore che sulle 566...
sicuramente non è un PCB standard e mi sembra anche ben schermato... con i contatti molto simili al brainpower... :)
tantopiù che le OCZ 3200 Platinum rev. 2 che dovrebbero montare brainpower hanno la stessa altezza delle A-data, dato che le ho qui tutte davanti a me e le ho confrontate, le uniche + basse sono le Geil Ultra X....
ovviamente non è polemica la mia, ma solo x capire...;)
killer978
05-01-2005, 13:50
Originariamente inviato da giampa
se l' altezza è certamente + bassa x il braipower ok, altrimenti la cosa è da vedere, forse anche A-data in questo caso ha usato cmq un PCB migliore che sulle 566...
sicuramente non è un PCB standard e mi sembra anche ben schermato... con i contatti molto simili al brainpower... :)
He he è vecchia quella foto;) è un PCB A-Data 6 Layer molto simile a quello della corsair Xl oltretutto:rolleyes: Il Brain Power è diverso mooolto diverso:D Cmq basta che chiedi un po in giro se non ti fidi delle mie risposte vedrai che ti risponderanno in molti;)
Sembrerebbero proprio loro:rolleyes:
Come mi piacerebbe trovarmi in mezzo a quella distesa di ram:angel:
...meglio che Pamela Anderson! :asd: :asd: :asd:
antonio_colli
05-01-2005, 13:51
Giusto GIAMPA!
;) :D
killer978
05-01-2005, 13:55
Originariamente inviato da antonio_colli
Giusto GIAMPA!
;) :D
Che le 600 hanno un bel PCB questo è poko ma sicuro;)
Ma che siano Brain Power è da escludere a priori;) Altrimenti in giro per la rete avremmo trovato miliardi di rece al proposito;) Inoltre io ho le mie 566 scoperchiate se vuoi ti posto una foto e sono edentiche alle 600 non cambia nulla a livello di PCB;)
He he è vecchia quella foto;) è un PCB A-Data 6 Layer molto simile a quello della corsair Xl oltretutto:rolleyes: Il Brain Power è diverso mooolto diverso:D Cmq basta che chiedi un po in giro se non ti fidi delle mie risposte vedrai che ti risponderanno in molti;)
non è che non mi fido di te, è che se ruoti la foto il PCB ( a parte l' altezza e questo francamente vorrebbe dire poco, dato che ribadisco le OCZ PC 3200 platinum rev.2 sono + alte delle Hyper X), è uguale anche x i contatti...
inoltre anche su extreme ci sono "a volte" notizie poco esatte...
vorrei solo che le supposizioni fossero supportate da riscontri ufficiali... tutto qui, a favore o sfavore, infatti non dico che sbagli, ma non sono convinto nemmeno del contrario...
rimango con i miei dubbi... :)
Ma che siano Brain Power è da escludere a priori;) Altrimenti in giro per la rete avremmo trovato miliardi di rece al proposito;) Inoltre io ho le mie 566 scoperchiate se vuoi ti posto una foto e sono edentiche alle 600 non cambia nulla a livello di PCB;)
ma come si fa a scoperchiarle??' io le mie ho tolto le linguette, poi ho tirato come un mulo, ma non è venuto via il dissi :cry:
mi sto' incazzando come una vipera...
il problema di questa skeda sembra il 3d...
ok...prime mi ha dato errore dopo 9 ore e 43 minuti...
superpi tutti...piu' il test del 3d mark di manwe piu' un 100 loop di 3d mark...
ebbene..lancio pro soccer 4 e dopo 15-20 minuti esce e si riavvia dicendo ke il driver della 9800 pro sembra essere la causa...
morale della favola,torno a 250 x 10...
ke palle pero'!!:muro: :muro:
killer978
05-01-2005, 14:02
Anzi vi dirò le TCCD scoperchiate vanno mejo :D un mio amico gli aveva tolto i dissy e diceva che riscaldavano meno mbe l'ho seguito e devo dire che ora al tatto sono sempre freddine mentre prima erano calde a volte scottavano:eek:
AndreaFx
05-01-2005, 14:03
mi sto' incazzando come una vipera...
il problema di questa skeda sembra il 3d...
ok...prime mi ha dato errore dopo 9 ore e 43 minuti...
superpi tutti...piu' il test del 3d mark di manwe piu' un 100 loop di 3d mark...
ebbene..lancio pro soccer 4 e dopo 15-20 minuti esce e si riavvia dicendo ke il driver della 9800 pro sembra essere la causa...
morale della favola,torno a 250 x 10...
ke palle pero'!!:muro: :muro:
Sono nelle tue stesse condizioni :muro:
meglio x te allora, può darsi che siano Brainpower anche le tue...
tu non hai nemmeno idea di quante revisioni non siglate ne esistano a giro, compresi i PCB...
dico solo di andarci cauti, se non vedo nulla di ufficiale, parto solo dal presupposto che i buoni prodotti si pagano....
;)
c..o a parte si intende.... :D
killer978
05-01-2005, 14:07
non è che non mi fido di te, è che se ruoti la foto il PCB ( a parte l' altezza e questo francamente vorrebbe dire poco, dato che ribadisco le OCZ PC 3200 platinum rev.2 sono + alte delle Hyper X), è uguale anche x i contatti...
inoltre anche su extreme ci sono "a volte" notizie poco esatte...
vorrei solo che le supposizioni fossero supportate da riscontri ufficiali... tutto qui, a favore o sfavore, infatti non dico che sbagli, ma non sono convinto nemmeno del contrario...
rimango con i miei dubbi... :)
Sai cosa c'è se debbo essere sincero anche a me quando ho tolto il dissy alle 566 mi è balenato per la testa sto fatto:rolleyes: a vederle così belle pulite senza quelle piste orrende dei modelli senza Braipower e con poki smd per giunta di taglio propio come il Brain:rolleyes: Chissa! poi le mie arrivano fino a 235 cas 2 2 2 5 1T con 2,8V e fino a 255 cas 2 2 2 5 2T (su AMD XP si chiama CPC) puo darsi che abbiano una specie di Brain Power ma sul loro sito se ti scarichi il PDF parla di PCB 6 Layer mentre su quello OCZ dichiara il Brain Power PCB o mejo PCB by Jedec :confused: Bo:muro:
Cmq le 600 e le 566 hanno lo stesso PCB edentico visto con i miei occhi
:friend: stabile in tutto tranne ke nel 3d...ora lancio pro soccer modalita' computer contro computer...vediamo un po'...:mad:
Sai cosa c'è se debbo essere sincero anche a me quando ho tolto il dissy alle 566 mi è balenato per la testa sto fatto:rolleyes: a vederle così belle pulite senza quelle piste orrende dei modelli senza Braipower e con poki smd per giunta di taglio propio come il Brain:rolleyes: Chissa! poi le mie arrivano fino a 235 cas 2 2 2 5 1T con 2,8V e fino a 255 cas 2 2 2 5 2T (su AMD XP si chiama CPC) puo darsi che abbiano una specie di Brain Power ma sul loro sito se ti scarichi il PDF parla di PCB 6 Layer mentre su quello OCZ dichiara il Brain Power PCB o mejo PCB by Jedec :confused: Bo:muro:
Cmq le 600 e le 566 hanno lo stesso PCB edentico visto con i miei occhi
non ti volevo catechizzare, ma sono contento di averti fatto venire i dubbi...
vuol dire che siamo in 2 a ragionare con la nostra testa...
un saluto,
Gian Paolo
killer978
05-01-2005, 14:17
Originariamente inviato da A64FX
i miei esperimenti funzionano pare...hehehe:cool: ;)
Si li ho scoperchiate ed ora sono freddine :D come le tue
250x10...
un ora di pro soccer 4 senza problemi...alla fine credo ke il problema sia legato ad una difficolta' di comunicazione tra mamma e vga con htt superiori ai 250...:(
killer978
05-01-2005, 14:49
Queste sono Gskill con PCB Brain Power sono diverse dalle A-Data anche se un pochino di somiglianza c'è;)
http://img45.exs.cx/img45/4196/gskillPC4800LA.jpg
guarda che ho anche quelle... ;)
Sammy.73
05-01-2005, 14:52
sta cosa l'ho notata anche io... ogni tanto mi si freeza, diventa nero (e io penso che si sia crashato) invece poi si riprende e VPU recover mi dice che la mia 9700pro ha avuto dei problemi..., i driver video si disabilitano, ma il pc non crasha...
questo però me l'ha fatto solo quando ero al "caldo"... anche alzando di poco il bus...
qualcuno di voi ha provato a raffreddare per bene la scheda madre?
magari qualche componente che gestisce l'agp scalda troppo e l'agp va a farsi benedire...
andreaFX, prova a piazzare una bella ventolozza che spara nella zona NB e giù di li, o meglio fate un "defenestration test"
per la definizione di "defenestration test" pvtzzatemi...
mah...non credo sia lì il problema...o forse sono le ultime rev.di driver ke possono dare sti problemi?
anke perke' e' da stamattina ke cazzeggio sul pc...e non credo ke togliere 100 mhz possa portare a scaldare di meno.
da 250 a 260 x10 ho visto 1 grado di differenza...:(
Queste sono Gskill con PCB Brain Power sono diverse dalle A-Data anche se un pochino di somiglianza c'è;)
http://img45.exs.cx/img45/4196/gskillPC4800LA.jpg
le usassi a 250 in sincrono ke timings potrei avere?
Sammy.73
05-01-2005, 15:04
anke perke' e' da stamattina ke cazzeggio sul pc...e non credo ke togliere 100 mhz possa portare a scaldare di meno.
da 250 a 260 x10 ho visto 1 grado di differenza...:(
non sto parlando di temp del processore, ma di tutti i vari componenti...
non saprei...puo' essere..anke se non vedo una differenza termica tale da giustificare un crash...cmq credo ke tutto puo' essere...nonostante presuma piu' un'intolleranza a livello di dati e passaggio di informazioni tra mamma e gpu piuttosto ke un surriscaldamento...
bisognerebbe vedere un po'..per ati,stiamo usando tutti gli ultimi cata ufficiali? e ki ha nvidia ke usa?
Sammy.73
05-01-2005, 15:35
io non ho i 4.12, ma i 4.11...
volendo si possono provare gli omega o i DNA...
francipalermo
05-01-2005, 15:36
non saprei...puo' essere..anke se non vedo una differenza termica tale da giustificare un crash...cmq credo ke tutto puo' essere...nonostante presuma piu' un'intolleranza a livello di dati e passaggio di informazioni tra mamma e gpu piuttosto ke un surriscaldamento...
bisognerebbe vedere un po'..per ati,stiamo usando tutti gli ultimi cata ufficiali? e ki ha nvidia ke usa?
io ho nvidia e uso i forceware 66.93
nicola non so che catalist usa.
Sammy.73
05-01-2005, 15:42
ricapitolando, non ci sono altri programmini che mi permettono di settare l'FSB sull'AV8 che non sia ocGuru???
ClockGen non va bene, non c'è la versione av8, ma con una si possono modificare il molti e il voltaggio (solo in basso)
tra l'altro ieri ho fatto andare per un po' il mio newcastle a 1,4V, magari stasera ci faccio un po' di test per sapere se posso risparmiare qualche miliardesimo di € sulla corrente... e qualche grado sulla CPU...
Finalmente le ho montate!!!:D
allora.... il pcb è lo stesso delle 566!!! quindi non è vero una cippa che montino il brain-power!!! prima cagata!!!
come max bus arrivo come le 566! seconda cagata!!
e infine, è vero che a 250 vanno a 2-3-3-5, peccato che solo a 2T partono,(come le 566) quindi facendo un banch risultano molto + lente che a 270 a 2,5-3-3-6....:muro:
Morale della favola: le ho smontate subito! e NON LE CONSIGLIO A NESSUNO! almeno su questa mobo.
se dovete prendere al limite andate su le 566 o addirittura 500!
io con i test mi son rotto! quando ci sarà un bios + decente ne riparlerò. :mad:
ora mi godo il pc con le mie vecchie 566 a 260x9 sync 2.5 3/3/6
io non ho i 4.12, ma i 4.11...
volendo si possono provare gli omega o i DNA...
Io uso gli Omega e mi trovo molto bene;)
scusate l'OT..ma vorrei sapere se per voi questo bench della linea adsl è nella norma? ho un contratto alice full time.
ps. non è che mi tocca overclockare anche il modem?:D
http://img26.exs.cx/img26/8647/adsl1.jpg
killer978
05-01-2005, 17:27
guarda che ho anche quelle... ;)
E perche non ci dici come vanno:sbav:
killer978
05-01-2005, 17:32
Finalmente le ho montate!!!:D
allora.... il pcb è lo stesso delle 566!!! quindi non è vero una cippa che montino il brain-power!!! prima cagata!!!
come max bus arrivo come le 566! seconda cagata!!
e infine, è vero che a 250 vanno a 2-3-3-5, peccato che solo a 2T partono,(come le 566) quindi facendo un banch risultano molto + lente che a 270 a 2,5-3-3-6....:muro:
Morale della favola: le ho smontate subito! e NON LE CONSIGLIO A NESSUNO! almeno su questa mobo.
se dovete prendere al limite andate su le 566 o addirittura 500!
io con i test mi son rotto! quando ci sarà un bios + decente ne riparlerò. :mad:
ora mi godo il pc con le mie vecchie 566 a 260x9 sync 2.5 3/3/6
Io cosa ti avevo detto sono edentiche alle 566 non cambia na mazza
;) anche le mie le tengo Daily use a cas 2 3 3 5 2,8V! Dicono che hanno moduli scelti ma io le ho provate e viste dal vivo e facevano pure meno delle mie:D Sono soldi buttati mejo le 566 che ormai te le tirano appresso ;)
Io cosa ti avevo detto sono edentiche alle 566 non cambia na mazza
;) anche le mie le tengo Daily use a cas 2 3 3 5 2,8V! Dicono che hanno moduli scelti ma io le ho provate e viste dal vivo e facevano pure meno delle mie:D Sono soldi buttati mejo le 566 che ormai te le tirano appresso ;)
grazie dell'avviso, io ho le 600 :rolleyes: :D
allora conviene prendere le gskill?
lo so' ke kiedo troppo..ma ram ke vadano a 600 in sincrono 1t cas 2 2-2-5 esisteranno mai?
il massimo auspicabile ora come ora cos'e'?
un 300 in asincrono cas 2 2t 3-3-5?
allora conviene prendere le gskill?
lo so' ke kiedo troppo..ma ram ke vadano a 600 in sincrono 1t cas 2 2-2-5 esisteranno mai?
SCORDATELE!!!
Per adesso....in futuro sicuramente.
aspetta qualche mesetto e decidi, così i prezzi saranno a tuo favore
;)
Ciao a tutti. Volevo sapere se c'è qualcuno dei possessori della scheda madre Abit AV8 3rd-Eye che ha fatto un Memtest86 (ver 3.2...l'ultima credo) abilitando nel menù Memory Sizing l'opzione Bios-All (al posto di quella di default Bios-Std).
Chiedo questo perchè, mentre eseguendo il test (su un PC che uso dove lavoro) con l'opzione Bios-Std (per diverse ore) non viene rilevato nessun errore, quando abilito l'opzione Bios-All gli errori sono (purtroppo) numerosissimi.
Ciao e grazie.
P.S. Scusate avevo postato nella sezione sbagliata
SCORDATELE!!!
Per adesso....in futuro sicuramente.
aspetta qualche mesetto e decidi, così i prezzi saranno a tuo favore
;)
con le gskill ke mi dicono essere le migliori in circolazione..cosa posso auspicare come timings?
con le gskill ke mi dicono essere le migliori in circolazione..cosa posso auspicare come timings?
Dovresti chiedere a chi le ha provate..
secondo il mio punto di vista anche quelle non vanno a 2-3-3-5 1T
a 2T quasi certamente.
fatti un giro in google e sicuramente troverai delle soluzioni...leggi leggi leggi:read: :)
orestino74
05-01-2005, 19:05
Originariamente inviato da dalo39
Ciao a tutti. Volevo sapere se c'è qualcuno dei possessori della scheda madre Abit AV8 3rd-Eye che ha fatto un Memtest86 (ver 3.2...l'ultima credo) abilitando nel menù Memory Sizing l'opzione Bios-All (al posto di quella di default Bios-Std).
Chiedo questo perchè, mentre eseguendo il test (su un PC che uso dove lavoro) con l'opzione Bios-Std (per diverse ore) non viene rilevato nessun errore, quando abilito l'opzione Bios-All gli errori sono (purtroppo) numerosissimi.
Ciao e grazie.
P.S. Scusate avevo postato nella sezione sbagliata
Ma dove l' hai trovata questa opzione, a me non risulta.,...sicuro che parli della AV8?
orestino74
05-01-2005, 19:08
Come non detto, non avevo capito un ciufolo...:p
Ho uno screen di 4.15h di prime assieme al pì da32mb:)
IMSK è momentaneamente out appena risolvono vi dò il post!!
killer978
05-01-2005, 20:23
Dovresti chiedere a chi le ha provate..
secondo il mio punto di vista anche quelle non vanno a 2-3-3-5 1T
a 2T quasi certamente.
fatti un giro in google e sicuramente troverai delle soluzioni...leggi leggi leggi:read: :)
le gskill ha quanto pare vanno fino a 305/310 1T ed arrivano fino a 350;) fino a 330 ho trovato screen cas 2,5 4 3 4;) sono le mejo secondo il mio modesto parere;)
Un po di tread dove le hanno provate :D
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=49303
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=48626
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=49475
http://img108.exs.cx/img108/4892/immagine36ah.jpg
le gskill ha quanto pare vanno fino a 305/310 1T ed arrivano fino a 350;) fino a 330 ho trovato screen cas 2,5 4 3 4;) sono le mejo secondo il mio modesto parere;)
Un po di tread dove le hanno provate :D
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=49303
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=48626
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=49475
bisogna vedere di quanta corrente hanno bisogno pero'...
ocz booster?
http://img108.exs.cx/img108/4892/immagine36ah.jpg
fai andare prime almeno 12-14 ore e ne riparliamo..pensa ke a me hanno dato errore dopo 10 ore circa...
cmq,ragazzi forse buone nuove...ho messo agp 4x e fastwrite disattivato...ha fatto ben 215 loop di 3d mark...poi ho staccato io...speriamo...
bisogna vedere di quanta corrente hanno bisogno pero'...
ocz booster?
quoto.
con sta mobo così avara di corrente sulle ddr non ci pensate nemmeno....
voglio vederlo con i miei ochhiiii!
killer978
05-01-2005, 20:39
come mai sei dovuto scendere a 261:rolleyes: quindi a 267 non eri perfettamente stabile:rolleyes:
killer978
05-01-2005, 20:40
quoto.
con sta mobo così avara di corrente sulle ddr non ci pensate nemmeno....
voglio vederlo con i miei ochhiiii!
il problema non è la corrente credimi con cas 2,5 e 2,8V le TCCD non si fermano mai:rolleyes: il problema è la mobo che non le digerisce affatto:muro:
il problema non è la corrente credimi con cas 2,5 e 2,8V le TCCD non si fermano mai:rolleyes: il problema è la mobo che non le digerisce affatto:muro:
Allora diciamolo!
questa mobo non è da overclock!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
ME!!!! Questa è la risposta del pvt: :ciapet:
killer978
05-01-2005, 20:53
Allora diciamolo!
se dicevi a mè io son stabile fino a 270/275 poi iniziano scricchiolii:D
Guarda se con 1GB in Dual sei stabile in TUTTO nsomma Rock Solid a 275 credo che sia un ottimo risultato solo la MSI a quanto pare permette di essere stabile un pelino + su;) quindi dillo sei stabile pure in 4/5 ore filate di Gaming? se si direi bueno accontentati:D
Guarda se con 1GB in Dual sei stabile in TUTTO nsomma Rock Solid a 275 credo che sia un ottimo risultato solo la MSI a quanto pare permette di essere stabile un pelino + su;) quindi dillo sei stabile pure in 4/5 ore filate di Gaming? se si direi bueno accontentati:D
Si, però quando ho preso il tutto speravo in qualcosina di +
:(
ma purtroppo sono uno che non si accontenta mai:D
cambierei mobo ram e procio, ogni mese:muro: :muro:
ma i denari non sono sufficenti, mi accontento una volta all'anno di cambiare pici:sofico: per ora :asd:
killer978
05-01-2005, 21:12
Si ma non mi hai risposto:D sei stabile in tutto a 275 anche dopo svariate ore di Gaming:wtf: oppure dopo un po :lamer: :fiufiu: :huh: :ops:
Si ma non mi hai risposto:D sei stabile in tutto a 275 anche dopo svariate ore di Gaming:wtf: oppure dopo un po :lamer: :fiufiu: :huh: :ops:
per ora ho giocato 2 ore a NFSU2 a 270 e nessun cedimento...
ma dato che la maggior parte del tempo navigo e scarrico col mulo
lo tengo a 250..e appena scatta il gioco faccio guru!!User1 viaa 270 a gogo!
:D :D :D :D
xChiccOx
05-01-2005, 21:17
Ragazzi una domanda.. come faccio a spegnere totalmente una ventola tramite software?
Originariamente inviato da xChiccOx
Ragazzi una domanda.. come faccio a spegnere totalmente una ventola tramite software?
usa un potenziometro e la porti fino ad 1 giro al minuto:D
killer978
05-01-2005, 21:21
per ora ho giocato 2 ore a NFSU2 a 270 e nessun cedimento...
ma dato che la maggior parte del tempo navigo e scarrico col mulo
lo tengo a 250..e appena scatta il gioco faccio guru!!User1 viaa 270 a gogo!
:D :D :D :D
Bello sto fatto ma si puo variare tutto da win pure il voltaggio del procio? :eek: la vojo pure io! basta mi son rotto di aspettare:mad:
xChiccOx
05-01-2005, 21:26
usa un potenziometro e la porti fino ad 1 giro al minuto:D
Dicevo software... :rolleyes:
Con la NF7-s 2.0 e speedfan ci riuscivo benissimo..
Dicevo software... :rolleyes:
Con la NF7-s 2.0 e speedfan ci riuscivo benissimo..
ma dici sull'AV8???
spiegati meglio...
AV8 o sei :ot: :asd:
xChiccOx
05-01-2005, 21:31
ma dici sull'AV8???
spiegati meglio...
AV8 o sei :ot: :asd:
è ovvio che parlo di AV8! :D
Bello sto fatto ma si puo variare tutto da win pure il voltaggio del procio? :eek: la vojo pure io! basta mi son rotto di aspettare:mad:
Ma si, per quello non ci sono paragoni!
Figata assurda è gestire le ventole sia da bios che da win, da un min di 8V a max 12V...il silenzio regna sovrano
;)
come mai sei dovuto scendere a 261:rolleyes: quindi a 267 non eri perfettamente stabile:rolleyes:
Sono sceso perchè a 261 sono vcore default!:)
Allora diciamolo!
ME!!!! Questa è la risposta del pvt: :ciapet:
stardo:D
comunque ragazzi...nulla da fare...2 ore di 3d mark di manwe e appena lancio il gioco,10 min al massimo e crasha dandomi l'errore sui driver...
a sto punto provo gli omega e vediamo un po' se cambia qualcosa...
xChiccOx
05-01-2005, 21:49
ehm... come le spengo ste ventole? :muro:
non so' aiutarti...non so'..magari ci fosse un software ke lo fa o ke le passa da 12 a 7v..sa ke spettacolo...
tornando a noi non mi e' ancora kiaro perke' faccio 2 ore di 3d mark e poi pro soccer 4 crasha dopo 10 minuti...
non e' un applicazione 3d il 3d mark??
non so' aiutarti...non so'..magari ci fosse un software ke lo fa o ke le passa da 12 a 7v..sa ke spettacolo...
tornando a noi non mi e' ancora kiaro perke' faccio 2 ore di 3d mark e poi pro soccer 4 crasha dopo 10 minuti...
cambia driver, e disabilita il fast write da bios..tanto non serve ad una cippa:O
Chicco! quali ventole devi fermare, dove le hai in main o in corrente diretta al trasformatore.
xChiccOx
05-01-2005, 22:06
Chicco! quali ventole devi fermare, dove le hai in main o in corrente diretta al trasformatore.
Ovviamente le ventole le ho tutte in main.. Parlo di qualsiasi ventola... :)
Ovviamente le ventole le ho tutte in main.. Parlo di qualsiasi ventola... :)
le tgre principali le gestisci bene sia da bios che da win. con guru.
se non trovi nessun software ti consiglio di metterle a 7volt e risolvi il problema....
se trovi il softw.. fammi un fischio, sono interessato anchio:D
xChiccOx
05-01-2005, 22:11
le tgre principali le gestisci bene sia da bios che da win. con guru.
se non trovi nessun software ti consiglio di metterle a 7volt e risolvi il problema....
se trovi il softw.. fammi un fischio, sono interessato anchio:D
è solo un giorno che ho sto scheda.. come faccio a passarle a 7v? :mc:
è solo un giorno che ho sto scheda.. come faccio a passarle a 7v? :mc:
Povero piccolino!:bimbo:
Apri Ocguru---softmenù--- e le setti come vuoi tu ;)
http://img130.exs.cx/img130/7763/a79.jpg
xChiccOx
05-01-2005, 22:27
ma io ho 5 ventole attaccate alla main.. me ne fa regolare solo 3.... :muro:
cambia driver, e disabilita il fast write da bios..tanto non serve ad una cippa:O
gia' fatto..e mess agp 4x,e infatti con gli omega ho 40 punti in piu'...quindi fast e agp 8x=0
vediamo..per ora 3d mark di manwe l'ha fatto...
ma io ho 5 ventole attaccate alla main.. me ne fa regolare solo 3.... :muro:
aioooh!
allora dalla main rgoli le tre + importanti poi se vuoi silenzio totale le stacchi e ti fai un circuitino a 7 volt...
http://www.pcoverclock.it/public/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=3
ciao..ora esco
:ubriachi:
xChiccOx
05-01-2005, 22:39
aioooh!
allora dalla main rgoli le tre + importanti poi se vuoi silenzio totale le stacchi e ti fai un circuitino a 7 volt...
http://www.pcoverclock.it/public/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=3
ciao..ora esco
:ubriachi:
Sta cosa mi gira un pò.. con la NF7 potevo fare tutto via software.. :muro:
DJ RUDY HDI
05-01-2005, 23:01
E perche non ci dici come vanno:sbav:
nn lo fa semplicemente perchè è un rivenditore corretto e non spamma....;)
cmq le ho provate e vanno benissimo.....(come le migliori tccd )e altrimenti xkè su xtremesystem moltissimi montano le gskill???? sono uscite anche le gskill pc 4800 (a giorni in Italia)......
ciao
Puoi cambiare i voltaggi della scheda madre ed il FSB.
Con altre applicazioni puoi cambiare il molti ed i timngs delle memorie.
Tutto utilissimo per provare diversi settaggi senza ogni volta rifare il boot ed in casi particolarei fare il clear cmos.
nicolarush
05-01-2005, 23:01
di un po:ma sei ancora sotto gli 1,5v di v-core?
no...ho fatto sino a 1,525,ma non e' li' il problema...se fa' un loop di 2 ore di 3d mark non puo' crashare dopo 10 minuti di gioco...non credo ci siano differenze tra un applicazione 3d sintetica ed una lanciata dall'utente,anke se così sembra...
a 250x10 tutti i valori di v core default,il procio e la mamma e tutto il resto non fanno una piega...
http://img140.exs.cx/img140/3904/immagine1bn.jpg
cmq,in totale onesta'...sapete ke stavo anke pensando alle twinmos come ram?
io prma sul barton avevo un modulo a 333 ke lavorava a 210x11 in sincrono cas 2 3-3-11 su nforce 2...e nel 3d di vendita vedo un ragazzo ke con 3000+ aveva 267 in sincro con sta ram cas 2,5 3-3-8
nicolarush
06-01-2005, 09:33
cmq,in totale onesta'...sapete ke stavo anke pensando alle twinmos come ram?
io prma sul barton avevo un modulo a 333 ke lavorava a 210x11 in sincrono cas 2 3-3-11 su nforce 2...e nel 3d di vendita vedo un ragazzo ke con 3000+ aveva 267 in sincro con sta ram cas 2,5 3-3-8
io direi di evitarle
nn credo siano le ram più adatte per un a64
killer978
06-01-2005, 09:39
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
nn lo fa semplicemente perchè è un rivenditore corretto e non spamma....;)
cmq le ho provate e vanno benissimo.....(come le migliori tccd )e altrimenti xkè su xtremesystem moltissimi montano le gskill???? sono uscite anche le gskill pc 4800 (a giorni in Italia)......
ciao
Ooops non sapevo che fosse un rivenditore:rolleyes: link please! mi è simpatico lo trovo una persona corretta;)
Ooops non sapevo che fosse un rivenditore:rolleyes: link please! mi è simpatico lo trovo una persona corretta;)
Basta vedere il link "WWW".:D
killer978
06-01-2005, 09:42
io direi di evitarle
nn credo siano le ram più adatte per un a64
Non è affatto vero;) ci sono le Twimmos Twister 3200 cas 2 2 2 5 che hanno chip TCCD e vanno che è una meraviglia a quanto pare:p
killer978
06-01-2005, 09:43
Basta vedere il link "WWW".:D
Dove?
Dove?
Sotto ad ogni suo post.
Oppure nel profilo utente.
killer978
06-01-2005, 09:45
no...ho fatto sino a 1,525,ma non e' li' il problema...se fa' un loop di 2 ore di 3d mark non puo' crashare dopo 10 minuti di gioco...non credo ci siano differenze tra un applicazione 3d sintetica ed una lanciata dall'utente,anke se così sembra...
a 250x10 tutti i valori di v core default,il procio e la mamma e tutto il resto non fanno una piega...
Scusa ma a sto punto il problema potrebbe essere un altro:rolleyes: ma hai provato altri giochi o hai solo sto c@@@o di pes3 :D
nicolarush
06-01-2005, 10:11
Scusa ma a sto punto il problema potrebbe essere un altro:rolleyes: ma hai provato altri giochi o hai solo sto c@@@o di pes3 :D
concordo,mi sembra più un problema risolvibile con qualke patch x il gioco
nicolarush
06-01-2005, 10:14
Non è affatto vero;) ci sono le Twimmos Twister 3200 cas 2 2 2 5 che hanno chip TCCD e vanno che è una meraviglia a quanto pare:p
già ma se trova le 50d...o quelle proprio con chip anonimo???
killer978
06-01-2005, 10:18
già ma se trova le 50d...o quelle proprio con chip anonimo???
Mbe quelle lasciale stare ma cmq le Twister hanno i dissy Giallo Oro difficile sbagliarsi:D
xChiccOx
06-01-2005, 13:32
Mi preparo a flashare il bios della mia AV8, ma ho una paura tremenda, infatti un errore o un'improvviso calo di tensione durante l'aggiornamente può causare danni irreparabili alla scheda madre.. Ero a conoscenza di un floppy per NF7 che era in grado di recuperare il bios proprio in casi come questi..
Sapete se esiste qualcosa anche per la AV8?
Non c'è proprio nessuno del forum che ha provato un Memtest86 attivando l'opzione Bios-All?
Ciao e grazie.
Non c'è proprio nessuno del forum che ha provato un Memtest86 attivando l'opzione Bios-All?
Ciao e grazie.
dov'e questo parametro? e che dovrebbe dare? stabilità magari a 250 1:1 ? :)
orestino74
06-01-2005, 15:09
dov'e questo parametro? e che dovrebbe dare? stabilità magari a 250 1:1 ? :)
Ci avevo pensato pure io, ma mi pare di aver capito che si riferisce ad un'opzione di Memtest, non del bios della AV8
killer978
06-01-2005, 15:27
Ciao e grazie.
Potresti essere + specifico :muro: Se non sbaglio parla di un opzione nel Bios : tipo Basic o advanced :rolleyes: puo darsi che con quella + semplice il Bios gestisca alcuni parametri in Auto e faccia essere il Sys + stabile :confused: tipo tutte quelle altre impostazioni sulle RAM che di solito non si settano mai:rolleyes: sarebbe una bella Info magari sta propio li il problema:muro:
esatto..io avevo un modulo a 333 ke v dimm base andava a 210(420mhz) cas 2 3-3-11 su nforce2...pagato 50mila lire 3 anni fa...
per il resto...ke vi devo dire,provero' altri gioki...:p
provato half life 2
crasha dopo una mezz'ora...
resto a 250....
scusate la pigrizia e l'ignoranza ma nel primo post ho letto qual cosa sulle temp sballate della nostra mobo ma dato che il forum e in inglese non ci capisco una mazza c'e qualche buona anima che mi dice cosa devo fare?
tutti coloro ke possono e ne hanno voglia naturalmente,possono giocare per un paio d'ore con htt superiore ai 250? gioki,non bench,giocare voi stessi,con un game,fate voi...
se potete prendte anke nota delle vostre impostazioni di v core,ddr,agp,timings etc etc
grazie.
Non sò se possa essere utile.
Io a 250 faccio di tutto; gioco, navigo, scaccolo con il seti..... e sono stabile.
Non sò se possa essere utile.
Io a 250 faccio di tutto; gioco, navigo, scaccolo con il seti..... e sono stabile.
si canapa,anke io...a 250 rs in tutto
a 260,ok per i bench sia 3d ke di calcolo...ma nel 3d puro,crash...
250 tutto ok...volevo capire quale puo' essere il problema...
AndreaFx
06-01-2005, 20:36
si canapa,anke io...a 250 rs in tutto
a 260,ok per i bench sia 3d ke di calcolo...ma nel 3d puro,crash...
250 tutto ok...volevo capire quale puo' essere il problema...
Stessa mia situazione :(
Originariamente inviato da pepato
scusate la pigrizia e l'ignoranza ma nel primo post ho letto qual cosa sulle temp sballate della nostra mobo ma dato che il forum e in inglese non ci capisco una mazza c'e qualche buona anima che mi dice cosa devo fare?
scusate se mi riquoto ma il mio problema e urgente
Ok ho finito di fare più bench con 3DMark 2001, '03 e '05 per vedere se c'erano effettive differenze tra sincrono e asincrono.
Differenze rilevate alla fine dei test: NESSUNA.
Quindi è meglio tenere la ram con i timings più bassi possibile, salire con il FSB e la CPU.
Per il momento le migliori prestazioni le trovo con 255x10 (cpu @2.55GHz a 1.55v) con ram @212MHz 6-3-2 cas2 a 2.7v ovviamente HTT 4x (1022MHz)
I giochi vanno alla grande e il vero limite è la skvideo anche pure essere in oc extremo non riesce a star dietro alla cpu.
Conclusione che ne traggo da questa serata: mi sto avvicinando al limite e sono felice :)
Originariamente inviato da pepato
scusate se mi riquoto ma il mio problema e urgente
non ne ho idea...lasciando da parte il fatto ke le temp date da un sensore della mobo lasciano tutte il tempo ke trovano...
tornando alla questione dei 260,io ora provo 250x10,5 ke fa circa 2625,v core 1,50...vedo in questo modo se tiene e almeno riesco a capire se e' il procio(dubito,visto ke con v core 1.600 ho bootato e abbastanza stabile 3d a parte a 280x10) o proprio la mamma ke oltre i 2,5 giga scazza...lancio il 3d mark di manwe e vado a nanna.
notte ragazzi...se avete bisogno di me approfittate ke da lunedì si torna nella giungla e quindi poko tempo:(
Originariamente inviato da Manwë
Ok ho finito di fare più bench con 3DMark 2001, '03 e '05 per vedere se c'erano effettive differenze tra sincrono e asincrono.
Differenze rilevate alla fine dei test: NESSUNA.
Quindi è meglio tenere la ram con i timings più bassi possibile, salire con il FSB e la CPU.
Per il momento le migliori prestazioni le trovo con 255x10 (cpu @2.55GHz a 1.55v) con ram @212MHz 6-3-2 cas2 a 2.7v ovviamente HTT 4x (1022MHz)
I giochi vanno alla grande e il vero limite è la skvideo anche pure essere in oc extremo non riesce a star dietro alla cpu.
Conclusione che ne traggo da questa serata: mi sto avvicinando al limite e sono felice :)
;) ma sai ke mi stai facendo pensare?
faccio una cazzata a spendere 300 euro di ram per stare in sincrono 1:1?
tipo ke 250x10 in asincrono mi posso accontentare? vorrei degli screen se permetti ke appurino cio' ke dici...
thx.;)
Ci avevo pensato pure io, ma mi pare di aver capito che si riferisce ad un'opzione di Memtest, non del bios della AV8
Esattamente. Non si tratta di un opzione presente nel Bios della scheda madre ma di una opzione selezionabile dal programma Memtest86 una volta lanciato quest'ultimo: si preme c per entrare nel menù di configurazione, quindi si preme 3 per accedere al sottomenù Memory Sizing e a questo punto si selezione l'opzione Bios-All premendo 2.
In poche parole, rispetto alla opzione di default Bios-Std (con il quale il Memtest86 è configurato), l'opzione Bios-All permette di eseguire il test su una più ampia porzione della memoria (i dettagli si trovano sul sito da cui potete scaricare il programma).
Mentre, come ricordavo in un post precedente, con l'opzione Bios-Std non ho nessun errore anche dopo molte ore di test, con Bios-All ho moltissimi errori già dopo poche decine di nsecondi.
Grazie a tutti per l'interessamento.
Ciao
come immaginavo...il problema e' legato all'htt superiore ai 250.
infatti,se 260x10 nel 3d mi portava ad errori,impostando 250x10,5 ha fatto 3d mark test di manwe per tutta la notte,circa 9 ore.
unica cosa di cui mi stavo prendendo male sono le temperature...
vado a vedere e sia mbmke uguru mi danno 68 gradi...eppure,tocco il dissi e mi sembra tiepido...non credo non faccia contatto bene,se no saebbe gia' andato,credo siano le temp ke sballano...almeno,la prova dito mi dice questo..
credo ke a 68 gradi,3d mark come superpi o prime diano errori,giusto?
adesso mi vengono le scimmiette sul dissi...:mad:
pensavo al vortex ultra silent della cooler master...ke ne dite?
o liqido...ma non saprei...piu' ke altro mi spaventa il fatto di essere solo a montarlo perke' non l'ho mai fatto...
tipo ke 250x10 in asincrono mi posso accontentare? vorrei degli screen se permetti ke appurino cio' ke dici...
thx.;)
Quale vuoi vedere 01, 03 o 05 ??
non ho voglia di rifarli tutti e 3, mi piglia tutta la giornata libera :muro:
nicolarush
07-01-2005, 11:59
thx.;)
bhe se proprio devi stare a 250 meglio starci in sincrono
vendi le tue ci aggiungi un 80ina di euro e prendi le vitesta500
Quale vuoi vedere 01, 03 o 05 ??
non ho voglia di rifarli tutti e 3, mi piglia tutta la giornata libera :muro:
vedi tu fra',cio' ke ti viene meglio...;)
nico,per il dissi ke mi dici tu?
nicolarush
07-01-2005, 12:22
nico,per il dissi ke mi dici tu?
bhe se hai intenzione di passare al liquido meglio ke ti fai consigliare da qualcuno più esperto di me,cmque se l'impianto è ben fatto non puoi ke avere soddisfazioni
ragazzi scusate la domanda che sicuramente vi avranno fatto in molti, nella pagina principale di questa discussione ci sono i collegamenti al sito abit e via per i vari driver, visto che questi driver sono una decina vorrei sapere quali bisogna installare.
grazie in anticipo per la risposta
JCD's back
07-01-2005, 13:15
salve ragazzuoli, dopo 3 settimane di purgatorio, ecchime con questa bella schedozza.... x ora 260x9 vcore def appena acceso il pc, vediamo un po' che riesco a combinare
p.s. grazie a papà "man on fire" flasharello x il flash a caldo del bios della mia av8 :cool:
p.p.s. un consiglio x tutti: non prendete il Tt 101, praticamente è impossibile da montare su questa mobo, e non so se con le altre x a64 è la stessa cosa :rolleyes:
francipalermo
07-01-2005, 13:22
eilà bentornato:ubriachi: :D
nicolarush
07-01-2005, 13:22
Originariamente inviato da JCD's back
p.s. grazie a papà "man on fire" flasharello x il flash a caldo del bios della mia av8 :cool:
papà flasharello.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
potevi trovare qualke altro nomignolo
ke so:nick manofredda flash caldo
l'uomo dal flash d'oro
etc etc
ma papà flasharello.... :uh:
complimenti per il 260x9 "out of the box" :D
xChiccOx
07-01-2005, 13:24
salve ragazzuoli, dopo 3 settimane di purgatorio, ecchime con questa bella schedozza.... x ora 260x9 vcore def appena acceso il pc, vediamo un po' che riesco a combinare
p.p.s. un consiglio x tutti: non prendete il Tt 101, praticamente è impossibile da montare su questa mobo, e non so se con le altre x a64 è la stessa cosa :rolleyes:
Scusa ma perchè il Tt 101 non si puà montare? mmmm.. non mi sembra mica tanto grosso..
Comunque visto che ci siamo.. che dissipatore mi consigliate su questa scheda madre? Ho un 3200+ Winchester..
nicolarush
07-01-2005, 13:27
Originariamente inviato da ulver
ragazzi scusate la domanda che sicuramente vi avranno fatto in molti, nella pagina principale di questa discussione ci sono i collegamenti al sito abit e via per i vari driver, visto che questi driver sono una decina vorrei sapere quali bisogna installare.
grazie in anticipo per la risposta
dal sito abit uguru utility e driver audio
dal sito via i 4in1(chipset) quelli della lan e quelli del controller raid
francipalermo
07-01-2005, 13:29
l'uomo dal flash d'oro
etc etc
meglio "nick utocco ramuoitt"
JCD's back
07-01-2005, 13:41
Scusa ma perchè il Tt 101 non si puà montare? mmmm.. non mi sembra mica tanto grosso..
Comunque visto che ci siamo.. che dissipatore mi consigliate su questa scheda madre? Ho un 3200+ Winchester..
non si può montare non x problemi di dimensioni, ma xchè la staffa in dotazione x gli a64 è talmente dura che non si riesce a piegarla x avvitare le viti alla back plate
JCD's back
07-01-2005, 13:45
l'uomo dal flash d'oro
etc etc
vabbe' dai, man on fire non era male :(
max rock solid per ora...
ram a cas 2,5 2t 3-3-5
http://img31.exs.cx/img31/6526/immagine20ge.jpg
francipalermo
07-01-2005, 15:22
anche io lo tengo a 250 x 10.5 e va benone.
piu il là vediamo se riesco a raggiungere i 2700mhz rock solid.
JCD's back
07-01-2005, 15:24
anche io lo tengo a 250 x 10.5 e va benone.
piu il là vediamo se riesco a raggiungere i 2700mhz rock solid.
nn ce la farai mai senza l'aiuto di "man on fire" nicola
nn ce la farai mai senza l'aiuto di "man on fire" nicola
no...
nicola ormai e':old:
skerzo...
nico:ave: :ave: :asd: :asd:
xChiccOx
07-01-2005, 16:04
Ragazzi ma lo Zalman 7700 Cu ci va su questa scheda madre?? Dato che in cul* al processore ci sono le memorie non mi sembra ci sia abbastanza spazio..
- Premessa:
Dopo aver messo da parte la passione per i MHz è tempo di tirare le somme su come è meglio usare l'insieme cpu/mobo/ram per giocare, dato che lo scopo principale per il mio pc è proprio quello di fraggare il più possibile :)
- Voltaggi utilizzati per entrambi i test:
cpu 1.55v
ram 1.70v
nb 1.50v
sb 2.50v
htv 1.20v
htt 4x
- Risultati:
in asincrono (ddr333)
http://manwe.gamersrevolt.it/bench/255x10%20nosync.jpg
in sincrono (ddr400)
http://manwe.gamersrevolt.it/bench/255x10%20sync.jpg
- Conclusione:
Non mi cambia niente, come già visto anche su altri benchmark. L'architettura dell'Athlon64 (939) è indipendente dal sincronismo per la ram. Come già succede per i processori P4. Visti i risultati direi che è indipendente anche dai timings.
Dopo aver visto altri bench, posso definire che, per il momento, è meglio tenere il sistema in asincrono se si vuole effetuare un overclock spinto della CPU/FSB.
:cool:
Ecco i miei risultati
Vcore Cpu 1.50
il resto come da topic iniziale, presi i 270 di bus. ;)
http://img71.exs.cx/img71/2658/34secondi5ju.jpg
Bhè...:rolleyes:
Io mi tengo i miei 270mhz in syncrono:sborone: che tanto se vado oltre sta main va in crisi:sofico:
killer978
07-01-2005, 17:24
Bhè...:rolleyes:
Io mi tengo i miei 270mhz in syncrono:sborone: che tanto se vado oltre sta main va in crisi:sofico:
Io è da na vita che ve lo dico che su A64 il sincrono non esiste sia Ram a 400 o 333 e tutto il resto il procio applica sempre dei divisori poi bisogna vedere come meglio riuscite a fare se con RAM ad alte frequenze e timings rilassati oppure basse freq ma timings spinti;)
Yota a 220 metti cas 2 2 2 10 e dai il max vdimm se sono buone le Ram tengono;) a me le 566 fino a 235 1T tengono quei Cas oppure metti 2 3 2 10 ma abbassa e vedrai che escono i 33/32 sec al SpI1Mb;) ascolta il buon Killer :D
Io è da na vita che ve lo dico che su A64 il sincrono non esiste sia Ram a 400 o 333 e tutto il resto il procio applica sempre dei divisori poi bisogna vedere come meglio riuscite a fare se con RAM ad alte frequenze e timings rilassati oppure basse freq ma timings spinti;)
Yota a 220 metti cas 2 2 2 10 e dai il max vdimm se sono buone le Ram tengono;) a me le 566 fino a 235 1T tengono quei Cas oppure metti 2 3 2 10 ma abbassa e vedrai che escono i 33/32 sec al SpI1Mb;) ascolta il buon Killer :D
Intanto ho provato un 3d mark che ha finito, ti posto lo screen, ora provo con le ram a 2-2-2-10 e ti dico fra poco!! :D
http://img104.exs.cx/img104/7104/3dmark20013ee.jpg
Quindi secondo voi dovrei passare da questa configurazione:
FSB 250 x 10
DDR400 2,5-3-3-6
A questa?
FSB 255 x 10
DDR333 (quindi 212mhz) 2-3-3-5
Ho le Vitesta Pc4000 ma con questi ultimi timings il sistema sembra reggere bene.
Ci sarebbero guadagni?
per ora l'unica cosa che mi fa rodere è il fatto di avere la temp da bios a 68 gradi circa.. in idle.. quindi
ho disattivato la rilevazione. :rolleyes:
FSB 250 x 10
DDR400 2,5-3-3-6
A questa?
FSB 255 x 10
Ho le Vitesta Pc4000 ma con questi ultimi timings il sistema sembra reggere bene.
Ci sarebbero guadagni?
a quanto letto sembra di si, visto che il sincrono non interessa, avresti latenze più basse..
;)
quello che mi rode è che se le temperature non contano, perchè io sto a 71 in idle ora da bios,
arrivo in windows (279*9), mi si freeza dopo un pò, e poi si riavvia. Io da bios ho levato il fatto di riavvio da temperature..
ora sto a 73... figuriamoci.. :rolleyes:
killer978
07-01-2005, 18:01
FSB 250 x 10
DDR400 2,5-3-3-6
A questa?
FSB 255 x 10
Ci sarebbero guadagni?
Mica è una certezza che così vai mejo devi fare le prove ma a te lo sconsiglio in quanto le 500 pure a 200 hanno timings di merda:rolleyes: le TCCD fino a 220/230 vanno a cas 2 2 2 5 anche fino a 240/50 ma con Vdimm 3,1V quindi solo per qualche shoot mentre fino a 230 con 2,85 dovrebbero farcela
killer978
07-01-2005, 18:02
quello che mi rode è che se le temperature non contano, perchè io sto a 71 in idle ora da bios,
arrivo in windows (279*9), mi si freeza dopo un pò, e poi si riavvia. Io da bios ho levato il fatto di riavvio da temperature..
ora sto a 73... figuriamoci.. :rolleyes:
io mi preuccuperei fossi in te:(
io mi preuccuperei fossi in te:(
si, mi preoccupo di cambiare mobo il prima possibile. questo è certo.
figurati che dopo un pò che sale la temp, diventa instabile
difatti ora lo riporto a 250*9
che palle però!!
di botto dai 25 gradi, e passata ai 50 e da li sale e basta.. me so rotto!
:mad:
killer978
07-01-2005, 18:10
si, mi preoccupo di cambiare mobo il prima possibile. questo è certo.
figurati che dopo un pò che sale la temp, diventa instabile
difatti ora lo riporto a 250*9
che palle però!!
di botto dai 25 gradi, e passata ai 50 e da li sale e basta.. me so rotto!
:mad:
Ma che dissy ai e la pasta?
Mica è una certezza che così vai mejo devi fare le prove ma a te lo sconsiglio in quanto le 500 pure a 200 hanno timings di merda:rolleyes: le TCCD fino a 220/230 vanno a cas 2 2 2 5 anche fino a 240/50 ma con Vdimm 3,1V quindi solo per qualche shoot mentre fino a 230 con 2,85 dovrebbero farcela
Fino a 215 reggono i 5-3-3-2 .
Come li vedi questi timings?
killer978
07-01-2005, 18:14
Fino a 215 reggono i 5-3-3-2 .
Come li vedi questi timings?
Devo dire che hai delle buone 500 a me cas 2 solo fino a 207 arrivavano! cmq quando le avevo feci delle prove e da cas 2,5 e 2 non cambiava na mazza a volte peggiorava sulle 500 mentre con le 566 la musica cambia;) cmq fai dei test con Sandra e prova 215 cas 2 e poi con cas 2,5 vedi cosa cambia;) la cosa migliore e fare prove test su test io col tempo ho imparato che ogni hardware fa storia a se:rolleyes:
Devo dire che hai delle buone 500 a me cas 2 solo fino a 207 arrivavano! cmq quando le avevo feci delle prove e da cas 2,5 e 2 non cambiava na mazza a volte peggiorava sulle 500 mentre con le 566 la musica cambia;) cmq fai dei test con Sandra e prova 215 cas 2 e poi con cas 2,5 vedi cosa cambia;) la cosa migliore e fare prove test su test io col tempo ho imparato che ogni hardware fa storia a se:rolleyes:
Domani ho un pò di tempo... faccio tutte le dovute prove.
Grazie.
Ma che dissy ai e la pasta?
dissy quello standard, visto che lo zalman 7000 toccava i piedini dietro della mobo, pasta bianca normale. dopo la prima applicazione andava bene, procio sui 24-25 gradi, poi il giorno dopo di botto.. passava dai 40 (già si era alzata la temp), a 65 in nemmeno mezzo secondo quando provavo il super pi, per poi riscendere appena finito di botto a 45-50.
Ora , dopo un pò di giorni è stabile su 56-57 e immagino che salira fino a 68 quando carico..
tutto questo a 250*9 VCORE DEFAULT. :mad:
killer978
07-01-2005, 18:31
dissy quello standard, visto che lo zalman 7000 toccava i piedini dietro della mobo, pasta bianca normale. dopo la prima applicazione andava bene, procio sui 24-25 gradi, poi il giorno dopo di botto.. passava dai 40 (già si era alzata la temp), a 65 in nemmeno mezzo secondo quando provavo il super pi, per poi riscendere appena finito di botto a 45-50.
Ora , dopo un pò di giorni è stabile su 56-57 e immagino che salira fino a 68 quando carico..
tutto questo a 250*9 VCORE DEFAULT. :mad:
Devi avere un problema al dissy:rolleyes: secondo me e non sei il primo non è perfettamente piatto avrà qualche piccola pancia quasi invisibile ecco perche la pasta si secca! Cambialo e prendi Artic 5 vedrai che andrai molto mejo! Va bene anche un dissy sui 25/30€ non x forza uno da 50;)
- Premessa:
Dopo aver messo da parte la passione per i MHz è tempo di tirare le somme su come è meglio usare l'insieme cpu/mobo/ram per giocare, dato che lo scopo principale per il mio pc è proprio quello di fraggare il più possibile :)
- Voltaggi utilizzati per entrambi i test:
cpu 1.55v
ram 1.70v
nb 1.50v
sb 2.50v
htv 1.20v
htt 4x
- Risultati:
in asincrono (ddr333)
http://manwe.gamersrevolt.it/bench/255x10%20nosync.jpg
in sincrono (ddr400)
http://manwe.gamersrevolt.it/bench/255x10%20sync.jpg
- Conclusione:
Non mi cambia niente, come già visto anche su altri benchmark. L'architettura dell'Athlon64 (939) è indipendente dal sincronismo per la ram. Come già succede per i processori P4. Visti i risultati direi che è indipendente anche dai timings.
Dopo aver visto altri bench, posso definire che, per il momento, è meglio tenere il sistema in asincrono se si vuole effetuare un overclock spinto della CPU/FSB.
:cool:
quasi quasi le mie ram me le tengo allora..certo ke a venderle e aggiungere 100 euro per le nuove la cosa mi tenta...
per yota invece,volevo dire ke la prova piu' importante restaquella del dito...devi vedere il dissi come ti sembra...prova a toccarlo,se le temp sono esatte te ne accorgi dall'ustione...
Devi avere un problema al dissy:rolleyes: secondo me e non sei il primo non è perfettamente piatto avrà qualche piccola pancia quasi invisibile ecco perche la pasta si secca! Cambialo e prendi Artic 5 vedrai che andrai molto mejo! Va bene anche un dissy sui 25/30€ non x forza uno da 50;)
mannaggia, non ho ne l'artic silver 5 ne un altro dissy merdoso.. che palle però.. :rolleyes:
non è che hai tu un dissy? :D
killer978
07-01-2005, 18:38
quasi quasi le mie ram me le tengo allora..certo ke a venderle e aggiungere 100 euro per le nuove la cosa mi tenta...
per yota invece,volevo dire ke la prova piu' importante restaquella del dito...devi vedere il dissi come ti sembra...prova a toccarlo,se le temp sono esatte te ne accorgi dall'ustione...
Se il Dissy ha una pancia in mezzo anche microscopica il calore non verrà mai distribuito tutto quindi il Dissy sarà caldo ma non bollente;)
killer978
07-01-2005, 18:39
mannaggia, non ho ne l'artic silver 5 ne un altro dissy merdoso.. che palle però.. :rolleyes:
non è che hai tu un dissy? :D
Non li uso + da un 2/3 anni :D
xChiccOx
07-01-2005, 18:44
Ragazzi ma lo Zalman 7700 Cu ci va su questa scheda madre?? Dato che in cul* al processore ci sono le memorie non mi sembra ci sia abbastanza spazio..
Perchè vengo a malapena considerato in questa maledetta discussione?? :muro: :muro:
Se il Dissy ha una pancia in mezzo anche microscopica il calore non verrà mai distribuito tutto quindi il Dissy sarà caldo ma non bollente;)
Peccato che mettendo una mano sul fianco del dissy è FREDDO, potrei dormirci sopra, è proprio FREDDO! :(
mi state facendo venire un dubbio...
anke il mio 3d cooler al tatto e' tiepidino...e le temp sottosforzo a 1,5 di v core sono di 58-60 gradi e con 1,550 anke di 65...
eppure non credo di aver cannato a montare il dissi...non ho avuto ne riavvi ne altro...
xChiccOx
07-01-2005, 18:49
mi state facendo venire un dubbio...
anke il mio 3d cooler al tatto e' tiepidino...e le temp sottosforzo a 1,5 di v core sono di 58-60 gradi e con 1,550 anke di 65...
eppure non credo di aver cannato a montare il dissi...non ho avuto ne riavvi ne altro...
Non sono un pò troppo altine come temperature? Che dissy hai?
nicolarush
07-01-2005, 18:51
Perchè vengo a malapena considerato in questa maledetta discussione?? :muro: :muro:
xkè non ci sono molti in giro col tuo dissy e questa mobo...
per montarlo nn dovresti avere problemi xò forse ti copre il primo slot x le ram
al limite metti le ram negli slot 3-4
da quello che ho letto nel tread mi pare che ci vada tranquillamente
tino;)
Montare male il dissy, poi quello "originale" con agganci la vedo davvero dura, ma la cosa bella è che l'avro smontato almeno 6-7 volte , ripulendo bene e rimettendo la pastina ogni volta..
ma niente.
tranne qualche periodo in cui inizialmente stava a 23 gradi (che secondo me è giusto visto il dissy freddo) in idle, ora non più.
Ora che vi scrivo sto a 60... :rolleyes:
ovviamente cool & quiet disattivato. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.