View Full Version : [Thread Ufficiale] Abit AV8/3rd eye - VIA K8T800 Pro
matboscolo
04-02-2005, 14:01
Originariamente inviato da oscuroviandante
ma dopo questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=874108
Mi dispiace molto per l'accaduto, a me invece questi simpaticoni graffiano la carrozzeria con le chiavi (capitato 3 volte), certa gente meriterebbe di essere torturata.
oscuroviandante
04-02-2005, 14:30
grazie... che ci vuoi fare....
quei 550 eurozzi mi servivano che ne so'... per un TFT decente ....o come parte della settimana di ferie che volevo prendermi...
vabbè....
nicolarush
04-02-2005, 14:35
indubbio ... anche se mi è caduto l'occhiolino sul Thread della DFI SLI -DR
ma dopo questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=874108
gli acquisti in(formatici)utili sono congelati a migliori momenti...
bella quella mobo :D
azz immagino cosa avrei fatto io se li avessi colti sul fatto....
oscuroviandante
04-02-2005, 15:12
Originariamente inviato da nicolarush
azz immagino cosa avrei fatto io se li avessi colti sul fatto....
la stessa cosa che avrei fatto io???? ;)
matboscolo
04-02-2005, 15:17
Si ragazzi, ma non dimenticatevi che avevano appena bucato delle gomme con un bel coltellazzo, voi avreste dovuto avere minimo delle sciabole, oppure una bella lupara, allora sarebbe stato già più ragionevole agire.
Poi so benissimo che la rabbia ti fa dimenticare certe cose...
=3dS= Mayo
04-02-2005, 15:25
Originariamente inviato da matboscolo
Aggiungerei controllare i fix alla domanda 2) , sono un'altra cosa importantissima per iniziare ad overcloccare
Bene... ma come lo devo fare... i fix non si chiamano così appunto perchè sono "fissi":D cioè devo settarli io o rimangono fissi da bios!!??!!
PS: questo proprio non lo sapevo!!
Questo week-end avro' di che divertirmi.... un'ultima domanda...
se mi capita come con il barton che quando il bios era troppo forzato non partiva + nulla, mi basta spostare il jumperino per resettare il bios per ripartire??
;)
oscuroviandante
04-02-2005, 15:32
Si ragazzi, ma non dimenticatevi che avevano appena bucato delle gomme con un bel coltellazzo, voi avreste dovuto avere minimo delle sciabole, oppure una bella lupara, allora sarebbe stato già più ragionevole agire.
Poi so benissimo che la rabbia ti fa dimenticare certe cose...
in effetti dove me l'hanno tagliata c'è un gruppo di personcine che ho soprannominato "The Sopranos" , visto che sono la copia vivente dei protagonisti del telefilm.....
Ma cmq anche io ho delle origini peggio delle loro :D
JCD's back
04-02-2005, 16:20
la stessa cosa che avrei fatto io???? ;)
penso che come posso capirti io, in questo momento ce ne siano pochi.... nel giro di 3 anni alla mia macchina hanno spaccato il vetro laterale 11 volte, mi hanno rubato 1 volta l'autoradio, mentre un'altra volta appena uscito di casa, me la sono ritrovata sui blocchetti, x cui oltre alle gomme ho dovuto sostituire pure i cerchi in lega :cry:
SIORI E SIORI sono ritornato con immenso piacere a MSI K8N NEO2 PLATINUM...ho provato sta abit e devo dire che fa proprio cagare in OC...venduta e me ne sono sbarazzato:D
=3dS= Mayo
04-02-2005, 16:44
kekkus, contento tu.... noi lo siam ancor di più:)
PS: io mi sarei espresso diversamente però;)
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
kekkus, contento tu.... noi lo siam ancor di più:)
PS: io mi sarei espresso diversamente però;)
certo che sono contento...l'ho provata la abit, mica parlo x sentito dire...e cmq se la mobo è na merda xchè nn dirlo esplicitamente?(Ho detto solo la verità: IN OC FA SCHIFO, X I MEDI OC TIPO 230MHZ VA BENE):D La abit poteva tirar su una piattaforma nforce3 ultra anzichè sto VIA KTmerdPro....mi spiace lma la verità è questa;) :cool:
killer978
04-02-2005, 17:28
Originariamente inviato da Sammy.73
è vero., uGuru non permette di abbassare il voltaggio, infatti ho specificato che bisogna usare Crystal CPUID per abbassare il voltaggio... (o programmi simili tipo ClockGen)
Sammy grazie alle tue continue sollecitazioni nell'usare Crystal Cpuid mi son deciso a provarlo e ti debbo ringraziare :D è davvero fantastico altro che Cool'n'Quiet molto meglio e ti permette di usare anche molti + bassi in partenza senza far bloccare nulla:D Ho messo MAX: 270x10 1,55V ; MED : 270x8 1,35V e MIN 270x5 1,1V e funziona alla perfezione davvero ottimo e poi molto semplice da usare! Lo consiglio a tutti :p
P.S.: x quei Test domani che è Sabato e il pomeriggio non lavoro ti faccio tutto e te li mando x Email Ok?
Ciauz;)
Originariamente inviato da kekkus
certo che sono contento...l'ho provata la abit, mica parlo x sentito dire...e cmq se la mobo è na merda xchè nn dirlo esplicitamente?(Ho detto solo la verità: IN OC FA SCHIFO, X I MEDI OC TIPO 230MHZ VA BENE):D La abit poteva tirar su una piattaforma nforce3 ultra anzichè sto VIA KTmerdPro....mi spiace lma la verità è questa;) :cool:
Va bene la chiarezza dei termini ma se provassi a moderare un pò il linguaggio tutti noi saremmo più felici. :D :D
Alexator
04-02-2005, 17:45
Ciao a tutti:)
vorrei porvi la seguente domanda:
tra la abit av8 e la asus a8v c'è differenza in termini di stabilità (non sono interessato all'oc)?
nicolarush
04-02-2005, 17:48
X I MEDI OC TIPO 230MHZ VA BENE
questa xò non te la lascio passare...
a 250 ci arriviamo un po tutti,vero ragazziiiiiiiiiiiiii?
questa xò non te la lascio passare...
a 250 ci arriviamo un po tutti,vero ragazziiiiiiiiiiiiii?
si e poi avete problemi ne 3d coi gioki:rotfl: :fiufiu: :asd:
nicolarush
04-02-2005, 17:55
di certo non a 250
Originariamente inviato da canapa
Va bene la chiarezza dei termini ma se provassi a moderare un pò il linguaggio tutti noi saremmo più felici. :D :D
esagerato e chi ho offeso:D
di certo non a 250
continuo a:ahahah: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :asd:
esagerato e chi ho offeso:D
Niente di personale per carità...
... ma leggere più volte la parola m###a a me non fà piacere.
Eppure non sono un bacchettone, tutt'altro...:D :D
vabbuò basta così, tanto la verità è solo quella che ho detto...si dice che nella vita basta essere convinti e poi si è posto con se stessi e appagati:D
oscuroviandante
04-02-2005, 18:01
Boh , ci da degli imbe quando la Abit se l'è presa anche lui....
Io invece trovo che sia un gioiellino.Anche perchè non ho avuto nessunissimo problema dopo l'installazione.
E il mio è il PRIMO sistema che mi sono fatto da solo ...vabbè lasciamolo ridere.
Vivrà di queste piccole cose della vita...boh....
nicolarush
04-02-2005, 18:04
continuo a:ahahah: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :asd:
io a 250 ci sto benissimo senza alcun problema gioki compresi
e non sono il solo
ma dal tuo linguaggio e dalla serietà delle tue risposte direi ke i tuoi problemi non stanno dentro al pc
Io invece trovo che sia un gioiellino.Anche perchè non ho avuto nessunissimo problema dopo l'installazione.
E il mio è il PRIMO sistema che mi sono fatto da solo ...vabbè lasciamolo ridere.
si vede che nn hai mai provato delle vere MOBO...è il tuo primo sistema giusto?E ALLORA NN PARLARE...ne ho di esperienza io...lassa perde và...tolgo il disturbo e vi lascio contenti con la vpstra amata mobo(CHISSà XCHè SUL MERCATINO CI SONO TANTI UTENTI CHE APRONO POST DAL TITOLO: SCAMBIO ABIT AV8 CON MSI K8N NEO2 PLATINUM...OPPURE, VENDO ABIT AV8 X PASSARE A MSI K8N....ma misteri dell'informatica)
PS: capisco se nn l'avessi provata...ma l'ho provata e nn c'è paragone con la MSI....bye
nicolarush
04-02-2005, 18:06
concordo
ps il tuo aly ha il ring core?
raga scusatemi ma ho bisogno di una mano::::
Allora come detto qualche pagina fà ho comprato il dissy Venus12,ieri(finalmente) sono riuscito a trovare una pasta da mettere, è della coolmaster la siringa da 2 grammi di colore bianco e qui viene il bello: mi dite l'esatto modo per mettere sta benedetta pasta???
Continuo ad avere problemi con le temp. con il cool & quiet sto sui 45° ma appena faccio lavorare il procio mi parte subito a 60° per poi salire fino a temperature da PAURA!!!
Siccome sono un po impedito spiegatemi passo passo come mettere la pasta: la quantità ( va messa tutta?), va messa sul procio,sul dissy,su tutti e 2,a spirale ,se devo spalamrlo oppure no,insomma tutto di tutto.
Se avete qualche link dove spiega bene come fare va bene pure anche se mi fido più di voi.
Grazie
Ps.: Il bios è gia aggiornato alla versione 1.7 percui penso sia proprio un problema di montaggio del dissy,oltretutto quando ho messo l'originale in boxed con il procio le temp andavano bene ,non salivo mai a più di 60°
e non sono il solo
ma dal tuo linguaggio e dalla serietà delle tue risposte direi ke i tuoi problemi non stanno dentro al pc
nn cominciare ad offendere se pur indirettamente...nn ho offeso ne te nessun altro..quindi stai manzo
oscuroviandante
04-02-2005, 18:09
si , l'unica cosa è che uno dei canali 12v dedicati ha il 6 pin per le schede PCI-e .
Poco male ho un molex libero da attaccare alla Geffo.
Esisterà un adattatore 6pin =>4 pin?
oscuroviandante
04-02-2005, 18:11
nn cominciare ad offendere se pur indirettamente...nn ho offeso ne te nessun altro..quindi stai manzo
guarda che se hai deciso di cambiare MoBo mica ci devi (indirettamente) prendere per una manica di imbecilli OK??
grazie
e non sono il solo
Confermo.
A 250 faccio di tutto.
Gioco, comprimo divx, scaccolo con il seti.
Se qualcuno non è stato capace di tenerla a 250 probabilmente non è colpa della scheda.
Che poi tutte le schede (MSI compresa) abbiano i suoi piccoli problemi non lo metto in dubbio ma da qui a dire che la scheda non vale niente .....
guarda che se hai deciso di cambiare MoBo mica ci devi (indirettamente) prendere per una manica di imbecilli OK??
grazie
nn ho cambiato nulla...le ho prese entrambe x testarle....punto...dai test la migliore è stata la msi...tutto quà...mica ho detto che siete imbeccilli(se poi è questo quello che ti senti...fatti tuoi)
Confermo.
A 250 faccio di tutto.
Gioco, comprimo divx, scaccolo con il seti.
Se qualcuno non è stato capace di tenerla a 250 probabilmente non è colpa della scheda.
Che poi tutte le schede (MSI compresa) abbiano i suoi piccoli problemi non lo metto in dubbio ma da qui a dire che la scheda non vale niente .....
ho detto che la scheda va bene x i medi OC...MA LEGGETE QUANDO UNO POSTA????!!!!NN MI PARE...state facendo tutto voi...vabbè vi lascio stare che tanto la capa è dura...ADIOS AMIGOSSSSSSSSSSSSS:D :D :mbe: :wtf: :sborone: :Perfido: :ops:
oscuroviandante
04-02-2005, 18:17
nn ho cambiato nulla...le ho prese entrambe x testarle....punto...dai test la migliore è stata la msi...tutto quà...mica ho detto che siete imbeccilli(se poi è questo quello che ti senti...fatti tuoi)
come c@@o ti permetti? modera i termini , così ci parli con qualcun'altro.
Alexator
04-02-2005, 18:22
Originariamente inviato da Alexator
Ciao a tutti:)
vorrei porvi la seguente domanda:
tra la abit av8 e la asus a8v c'è differenza in termini di stabilità (non sono interessato all'oc)?
qualcuno si degnerebbe gentilmente di rispondermi?
francipalermo
04-02-2005, 18:24
ho detto che la scheda va bene x i medi OC...MA LEGGETE QUANDO UNO POSTA????!!!!NN MI PARE...state facendo tutto voi...vabbè vi lascio stare che tanto la capa è dura...ADIOS AMIGOSSSSSSSSSSSSS:D :D :mbe: :wtf: :sborone: :Perfido: :ops:
"vai se devi andare......non ti fermare......":D
JCD's back
04-02-2005, 18:25
vabbuò basta così, tanto la verità è solo quella che ho detto...si dice che nella vita basta essere convinti e poi si è posto con se stessi e appagati:D
qui l'unico convinto sei tu mi sembra; quale sarebbe poi la necessità di venire a raccontare in questo thread che hai preso la msi me lo dovresti spiegare x favore
comunque io (e decine di altri utenti che hanno questa mobo) sono x la precisione a 260 in daily use e quello di cui è capacae questa mobo l'ho dimostrato qualche pagina fa; mi spiace solo di non poter mettere le mani (x ora) su 2 banchi di vitesta 566/600
detto questo, vedi di moderare il linguaggio, imbecille lo vai a dire alle persone con cui di solito ti siedi a tavola, ok?
JCD's back
04-02-2005, 18:26
ti quoto alla stragrande :D
francipalermo
04-02-2005, 18:26
conosco la abit e non la asus quindi ti consiglio la abit che è stabilissima. ciao.
Scusa. Ero impegnato in altro :D
Comunque posso dirti solo della mia esperienza con la Abit.
A default è una roccia.
Per salire devi smanettare un con i parametri del bios e più che altro devi avere anche altri componenti che ti permettono di salire. Una volta trovato il giusto setup è una roccia come stabilità.
Kekkus!:tapiro:
Te lo meriti...dato che dici tanto di essere un mago dell'overclock e testare tutte le varie main, poi per non riuscire a superare stabilmente i 230 di bus con l'AV8?!!:rotfl:
anchio non solo felicissimo di questa main..ma solo perchè non riesce ad arrivare a clock estremi, ma però a 250/260 non fà una piega neanche in 3d...quindi vedi un pò d'amparà come si usa un computer e soprattutto ad usare meglio le parole nè!
Scusa ma leggendo i tuoi post non sono riuscito a non risponderti, eh!:sofico:
nicolarush e kekkus..la finiamo o vi devo sospendere per un pò di giorni?????
STOP!!
>bYeZ<
killer978
04-02-2005, 18:46
Come al solito ATTACCATE in massa :muro:
Scusate ma uno è liberodi dire cio che vuole o mi sbaglio:confused:
Poi imbecille non l'ha detto lui ma Oscuro..... mi sembra che in ogni discussione qualcuno di voi cerca sempre di sviare sul nocciolo della questione stavolta è stato Nicola che ha cercato di offendere Kekkus :muro:
Ragazzi almeno una volta fermatevi e non fate come di turno:( Canapa guarda come ha risposto Nicola e vedi se è stato kekkus ad offendere o meno:rolleyes:
Mamma mia che roba :( sono inorridito ci vorrebbe qualcuno non di parte che esaminasse ogni volta le risposte per vedere ........! :( :stordita:
LA AV8 non è immediata finitela di raccontare frottole ha una miriade di settaggi che per arrivare stabile a 250 ci vuole la laurea in Fisica nucleare :asd: MSI ha due settaggi e anche se li lasci default arriva a 300 facile facile quindi......
"l'invito" a finrla è rivolto OVVIAMENTE a TUTTI!
>bYeZ<
francipalermo
04-02-2005, 18:54
una considerazione.
ho visto che molti utenti giudicano buona una scheda madre solo
se gli spara i 300 di bus.
io credo siano altre le considerazioni da fare fermo restando che non parteggio per nessuna marca in quanto nell'ultimo anno ho avuto una gigabyte..una dfi..e adesso la abit.
be la dfi sarà un mostro in overclok ma in quanto a stabilità e funzionalità lascia molto a desiderare. quindi ha i suoi pregi e i suoi difetti.
la gigabyte, non è un mostro in overclok ma la mia aveva UNA MAREA di funzionalità, un bundle da paura e una stabilità finora senza paragoni.
la abit è una via di mezzo tra le due, io lo usata un sacco di giorni con tutti i parametri del bios scorretti con bus a oltre 1200 e non faceva na piega e questo mi da l'indicazione della qualità costruttiva assoluta della schedamadre.
per il 3d che posso dire, ho finito half life 2 a 250 di bus e non era affato instabile.
e per me una scheda madre che ha questo livello di stabilità a 250 è rimarchevole.
senza contare che c'è gente che la tiene a 260 daily use.
quindi probabilmente non fa poi così schifo.
una bmw m6 fà i 250 allora ma io non dico che fa schifo solo perchè la ferrari ne fa 300.:D
in definitiva ognuno si prende la scheda madre che vuole in base a che idea ha del proprio computer.
senza ovviamente dare dell'imbecille a chi fa una scelta piuttosto che unaltra.
DIXIT:D
nicolarush
04-02-2005, 19:16
Originariamente inviato da FreeMan
nicolarush e kekkus..la finiamo o vi devo sospendere per un pò di giorni?????
STOP!!
>bYeZ<
non c'è bisogno mi autospendo io
se posso permettermi,pregherei chi non è interessato all'AV8 di non postare in questo 3d
ci rivediamo lunedì,fino ad allora eviterò di postare qui
non mi sembra il caso di fare del vittimismo.. ti sto spiegando in pvt
>bYeZ<
non c'è bisogno mi autospendo io
se posso permettermi,pregherei chi non è interessato all'AV8 di non postare in questo 3d
ci rivediamo lunedì,fino ad allora eviterò di postare qui
..dai su via, non fare così!
sono cose che capitano, ed ogni tanto ci vuole una scossa per tener vivo il 3D:D
una bella rissa multimediale :asd: :asd:
matboscolo
04-02-2005, 19:24
Originariamente inviato da francipalermo
una considerazione.
ho visto che molti utenti giudicano buona una scheda madre solo
se gli spara i 300 di bus.
io credo siano altre le considerazioni da fare fermo restando che non parteggio per nessuna marca in quanto nell'ultimo anno ho avuto una gigabyte..una dfi..e adesso la abit.
be la dfi sarà un mostro in overclok ma in quanto a stabilità e funzionalità lascia molto a desiderare. quindi ha i suoi pregi e i suoi difetti.
la gigabyte, non è un mostro in overclok ma la mia aveva UNA MAREA di funzionalità, un bundle da paura e una stabilità finora senza paragoni.
la abit è una via di mezzo tra le due, io lo usata un sacco di giorni con tutti i parametri del bios scorretti con bus a oltre 1200 e non faceva na piega e questo mi da l'indicazione della qualità costruttiva assoluta della schedamadre.
per il 3d che posso dire, ho finito half life 2 a 250 di bus e non era affato instabile.
e per me una scheda madre che ha questo livello di stabilità a 250 è rimarchevole.
senza contare che c'è gente che la tiene a 260 daily use.
quindi probabilmente non fa poi così schifo.
una bmw m6 fà i 250 allora ma io non dico che fa schifo solo perchè la ferrari ne fa 300.:D
in definitiva ognuno si prende la scheda madre che vuole in base a che idea ha del proprio computer.
senza ovviamente dare dell'imbecille a chi fa una scelta piuttosto che unaltra.
DIXIT:D
Sono d'accordissimo con te
Originariamente inviato da killer978
Come al solito ATTACCATE in massa :muro:
Scusate ma uno è liberodi dire cio che vuole o mi sbaglio:confused:
Poi imbecille non l'ha detto lui ma Oscuro..... mi sembra che in ogni discussione qualcuno di voi cerca sempre di sviare sul nocciolo della questione stavolta è stato Nicola che ha cercato di offendere Kekkus :muro:
Ragazzi almeno una volta fermatevi e non fate come di turno:( Canapa guarda come ha risposto Nicola e vedi se è stato kekkus ad offendere o meno:rolleyes:
Mamma mia che roba :( sono inorridito ci vorrebbe qualcuno non di parte che esaminasse ogni volta le risposte per vedere ........! :( :stordita:
LA AV8 non è immediata finitela di raccontare frottole ha una miriade di settaggi che per arrivare stabile a 250 ci vuole la laurea in Fisica nucleare :asd: MSI ha due settaggi e anche se li lasci default arriva a 300 facile facile quindi......
Il nocciolo della questione è il modo di presentare le cose;
non puoi venire qui e dire che la scheda fa schifo, che è m@@@a, che fà ca@@@re senza provocare anche un minimo di irritazione a chi la scheda l'ha pagata e la possiede.
Se andassi ne 3D della DFI e della MSI e postasi che la "scheda fa schifo etc, etc," non saprei come regirebbero i possesori; sicuramente non troppo bene.
Esistono molti modi per dire la solita cosa e quello di kekkus non mi è sembrato il migliore.
Tutto qui.
Poi qualcuno ha reagito un pò troppo :D e per questo mi scuso se con qaulche post posso aver esagerato (anche se non credo).
P.S.
Comunque la scheda è fin da primo giorno a 250 di bus senza nessun problema. Non sono un Fisico nucleare (magari :D ), non mi ritengo uno smanettone (posso dirti con tutta onestà che non ho mai aggiornato un bios -- magari solo perchè non ne ho avuto bisogno), sono solo un appassionato di hardware e PC in generale ma mi sono bastati 15 minuti per impostare il bios, magri sarà solo fortuna o forse è la scheda che secondo me è molto facile da impostare.
francipalermo
04-02-2005, 19:28
Sono d'accordissimo con te
grazie...
:mano: pensieri in libertà!
the_unforgiven
04-02-2005, 19:34
ciao a tutti....allora ieri mi avete detto che per settare la mobo a 225*9 e LDT a 4x nn c'era bisogno di cambiare voltaggi e roba varia.....sbaglio?
e allora com'è che oggi ho settato come sopra, salvo, esco dal bios e il pc si spegne, resetto e nn parte winzoz, resetto ankora, entro nel bios, rimetto come stava e funziona tutto di nuovo?
sono un meganiubbone lo ammetto, però.........:D
maqmma mia...manco un po' e vi scannate così?
ma ragazzi....fate i bravi su...
ci sono ben altre cose di cui parlare,tipo nicola ke ha preso l'hyper 6 e non ci fa' una rece e francipalermo ke settimana prossima mi spedisce il suo venus 12(e' convinto ke lo uso qualke giorno e poi glielo pago...si si...:D ) naturalmente franci sto' skerzando...ragazzi,fate i bravi dai...;)
Originariamente inviato da luis
raga scusatemi ma ho bisogno di una mano::::
Allora come detto qualche pagina fà ho comprato il dissy Venus12,ieri(finalmente) sono riuscito a trovare una pasta da mettere, è della coolmaster la siringa da 2 grammi di colore bianco e qui viene il bello: mi dite l'esatto modo per mettere sta benedetta pasta???
Continuo ad avere problemi con le temp. con il cool & quiet sto sui 45° ma appena faccio lavorare il procio mi parte subito a 60° per poi salire fino a temperature da PAURA!!!
Siccome sono un po impedito spiegatemi passo passo come mettere la pasta: la quantità ( va messa tutta?), va messa sul procio,sul dissy,su tutti e 2,a spirale ,se devo spalamrlo oppure no,insomma tutto di tutto.
Se avete qualche link dove spiega bene come fare va bene pure anche se mi fido più di voi.
Grazie
Ps.: Il bios è gia aggiornato alla versione 1.7 percui penso sia proprio un problema di montaggio del dissy,oltretutto quando ho messo l'originale in boxed con il procio le temp andavano bene ,non salivo mai a più di 60°
dai raga aiutatemi sto a fà le UOVA sul procio :D :D
JCD's back
04-02-2005, 19:44
daje nico' lascia perdere, e soprattutto sii superiore a certi soggetti ;)
JCD's back
04-02-2005, 19:45
dai raga aiutatemi sto a fà le UOVA sul procio :D :D
metti la mano sul dissi e vedi se è freddo o caldo
francipalermo
04-02-2005, 19:46
Originariamente inviato da me
maqmma mia...manco un po' e vi scannate così?
ma ragazzi....fate i bravi su...
ci sono ben altre cose di cui parlare,tipo nicola ke ha preso l'hyper 6 e non ci fa' una rece e francipalermo ke settimana prossima mi spedisce il suo venus 12(e' convinto ke lo uso qualke giorno e poi glielo pago...si si...:D ) naturalmente franci sto' skerzando...ragazzi,fate i bravi dai...;)
stakkura che ti hackerizzo il pc:D
:D
p.s. "stakkura": termine siculo stretto: stai attento oppure "guardati le spalle".:D
stakkura che ti hackerizzo il pc:D
p.s. "stakkura": termine siculo stretto: stai attento oppure "guardati le spalle".:D
:cry: :cry:
:sofico: :sofico:
a parte gli skerzi,hai gia' i miei dati in pvt,quando puoi spedisci..max 2-3 giorni,se non si sfonda il socket ti fo' na bustina in raccomandata con i picci...evito la prioritaria...metti mai ke si fregano i soldi...;)
ma soprattutto nik con l'hyper 6 perke' nun ce dice nulla?
Originariamente inviato da JCD's back
metti la mano sul dissi e vedi se è freddo o caldo
Il dissy è freddo ma prima non andava cmq a quelle temp.
Spiegami come metere la pasta è se quella che ho preso va bene e quanta ne devo mettere (la siringa è da 2 grammi)
killer978
04-02-2005, 19:53
Il nocciolo della questione è il modo di presentare le cose;
non puoi venire qui e dire che la scheda fa schifo, che è m@@@a, che fà ca@@@re senza provocare anche un minimo di irritazione a chi la scheda l'ha pagata e la possiede.
Se andassi ne 3D della DFI e della MSI e postasi che la "scheda fa schifo etc, etc," non saprei come regirebbero i possesori; sicuramente non troppo bene.
Esistono molti modi per dire la solita cosa e quello di kekkus non mi è sembrato il migliore.
Tutto qui.
Poi qualcuno ha reagito un pò troppo :D e per questo mi scuso se con qaulche post posso aver esagerato (anche se non credo).
P.S.
Comunque la scheda è fin da primo giorno a 250 di bus senza nessun problema. Non sono un Fisico nucleare (magari :D ), non mi ritengo uno smanettone (posso dirti con tutta onestà che non ho mai aggiornato un bios -- magari solo perchè non ne ho avuto bisogno), sono solo un appassionato di hardware e PC in generale ma mi sono bastati 15 minuti per impostare il bios, magri sarà solo fortuna o forse è la scheda che secondo me è molto facile da impostare.
Concordo sui modi poco " carini" ma ti ripeto che ognuno è libero di esprimere il propio pensiero! Quando avevo la DFI NFII Lanparty sai quanti sono usciti con frasi anch peggiori di quelle e mica mi potevo arrabbiare con quello scusa era cio che sentiva di dire in quel momento e non ci posso fare nulla :rolleyes: Se vai sul tread MSI sai quanti hanno sparlato sulla skeda? ma invece di stare li a dimenarsi gli rispondevano a suon di Bench;)
Come vedi JCD's back cerca sempre di offendere leggi cosa ha scritto poco sopra:rolleyes:
JCD's back
04-02-2005, 20:02
Spiegami come metere la pasta è se quella che ho preso va bene e quanta ne devo mettere (la siringa è da 2 grammi)
di pasta ne basta (bello il gioco di parole eh? :sofico: ) davvero poca, un velo appena
se non ho capito male, mi sembra che tu abbia il venus 12 e questo dissy dovrebbe utilizzare gli attacchi originali della mobo, x cui non credo che nel tuo caso ci possano essere errori nel montaggio
cavolo...a tutti il dissi e' freddo...non sei l'unico...
come pasta,quella bianca e quella all'argento sono le piu' comuni e usate...come quantita' devi metterne il meno possibile,calcola un velo ke copra il processore sull'80 per cento della superficie...cerca di stare un pelino lontano dai bordi visto ke li la pasta arriva con la pressione del dissi e se ne metti troppa riski ke coli ai lati andando sui piedini...ke temp avevi prima e ke tempo hai ora?
di pasta ne basta (bello il gioco di parole eh? :sofico: ) davvero poca, un velo appena
se non ho capito male, mi sembra che tu abbia il venus 12 e questo dissy dovrebbe utilizzare gli attacchi originali della mobo, x cui non credo che nel tuo caso ci possano essere errori nel montaggio
sei come marzullo sui gioki di parole...mito!!!:sofico:
JCD's back
04-02-2005, 20:06
Se vai sul tread MSI sai quanti hanno sparlato sulla skeda? ma invece di stare li a dimenarsi gli rispondevano a suon di Bench;)
cosa che invece ti guardi bene dal fare qui, visto che l'unica volta cha c'hai provato sei rimasto scottato....
Come vedi JCD's back cerca sempre di offendere leggi cosa ha scritto poco sopra:rolleyes:
mi sono limitato a rispondere ad una persona maleducata, visto che aveva offeso praticamente tutti gli iscritti a questo thread, ma vedo che il tuo scarso acume x l'ovvio continua a farla da padrone
JCD's back
04-02-2005, 20:08
sei come marzullo sui gioki di parole...mito!!!:sofico:
ghghghgh non posso farci niente, è stato + forte di "me" :sofico:
Si il dissy è quello
CMQ perchè più persone mi dicono di metterla tutta o quasi la siringa da 2 grammi (coolmaster bianca)????
Non ce sto a capì più na mazza.....
ah visto che sei gentilissimo Mi spieghi anche il metodo migliore per metterla su??? Va spalmata??
francipalermo
04-02-2005, 20:11
ancora non lo ha montato.
credo che aspetti di avere tutti i pezzi del "nuovo" pc (fermo restando la mobo).
killer978
04-02-2005, 20:12
cosa che invece ti guardi bene dal fare qui, visto che l'unica volta cha c'hai provato sei rimasto scottato....
mi sono limitato a rispondere ad una persona maleducata, visto che aveva offeso praticamente tutti gli iscritti a questo thread, ma vedo che il tuo scarso acume x l'ovvio continua a farla da padrone
:asd:: :sbonk:
Ne ho postati migliaia di bench su sto tread;)
Cerchi sempre di andare sul personale ma non abbocco piu;) Perche continui su sta strada? " scarso acume" ma io ti sto offendendo in qualche modo?
ghghghgh non posso farci niente, è stato + forte di "me" :sofico:
statte bbono eh' se no te manno gli amici de3 maria de filippi...:eek:
JCD's back
04-02-2005, 20:14
bravo, a me ne è bastato uno :fiufiu:
:rotfl:
JCD's back
04-02-2005, 20:15
statte bbono eh' se no te manno gli amici de3 maria de filippi...:eek:
no, quelli nooooooooo!!!! :muro:
JCD's back
04-02-2005, 20:17
Si il dissy è quello
CMQ perchè più persone mi dicono di metterla tutta o quasi la siringa da 2 grammi (coolmaster bianca)????
Non ce sto a capì più na mazza.....
ah visto che sei gentilissimo Mi spieghi anche il metodo migliore per metterla su??? Va spalmata??
una siringa da 2 grammi TUTTA su una cpu? :eek: :eek: :eek:
ti dico solo questo: è da un anno e mezzo circa che ho un tubetto di acrtic ceramique e l'ho usata su decine di cpu e gpu ;)
Cerchi sempre di andare sul personale ma non abbocco piu;) Perche continui su sta strada? " scarso acume" ma io ti sto offendendo in qualche modo?
ecco.. e allora finiamola davvero... mi pare che le posizioni siano chiare come dovrebbero esserlo anche le mie parole
STOP!
;)
>bYeZ<
killer978
04-02-2005, 20:33
Originariamente inviato da FreeMan
ecco.. e allora finiamola davvero... mi pare che le posizioni siano chiare come dovrebbero esserlo anche le mie parole
STOP!
;)
>bYeZ<
Freeman hai perfettamente ragione ti giuro ci ho messo tempo a capirlo ma ora basta:rolleyes: cercavo di parlare e discutere sul piano Tecnico sulle reali performance o meno delle mobo perche entrambe hanno pregi e difetti! ma si continua a buttarla sul personale facendo battutine e cercando di offendere anche se di sicuro non mi hanno intaccato minimamente ho sentito cose assurde cercavo di dare quel poco che sapevo ad altre persone che chiedevano maggiori info magari sulle RAM che sono quello che a me piace di + ma è inutile! :( Mi dispiace tanto x Franci, Canapa ma sono invischiati in una specie di circolo :rolleyes: Il forum è fatto per esprimere opinioni a volte si subisce a volte si esulta ma arrivati a sti livelli e meglio smetterla come dice il MOD;)
Caiuz Ivan!
il punto è che ho detto a TUTTI di smetterla.. non solo a chi ho ripreso direttamente... ;)
se lo dico a UNO è per dirlo a TUTTI...
>bYeZ<
the_unforgiven
04-02-2005, 21:52
Originariamente inviato da the_unforgiven
ciao a tutti....allora ieri mi avete detto che per settare la mobo a 225*9 e LDT a 4x nn c'era bisogno di cambiare voltaggi e roba varia.....sbaglio?
e allora com'è che oggi ho settato come sopra, salvo, esco dal bios e il pc si spegne, resetto e nn parte winzoz, resetto ankora, entro nel bios, rimetto come stava e funziona tutto di nuovo?
sono un meganiubbone lo ammetto, però.........:D
mi quoto......rispondetemi plz
:muro:
mi quoto......rispondetemi plz
:muro:
Hai disabilitato il cool'n'quiet?
the_unforgiven
04-02-2005, 22:06
Hai disabilitato il cool'n'quiet?
yes...era già disabilitato di default....
yes...era già disabilitato di default....
Strano.
Di default mi sembra abilitato...
Bo?
Comunque che timings hai delle ram?
Hai provato ad alzare un pochino il v-core?
Magari prova a mettere il molti a 8 e vedi se il PC parte.
the_unforgiven
04-02-2005, 22:34
Strano.
Di default mi sembra abilitato...
Bo?
Comunque che timings hai delle ram?
Hai provato ad alzare un pochino il v-core?
Magari prova a mettere il molti a 8 e vedi se il PC parte.
i timings sono a default anke loro....mi sembra 3 - 3 - 3 - 6!
boh...mo provo come dici tu..!
=3dS= Mayo
05-02-2005, 08:22
beh, guarda, io la spalmo con una vecchia scheda telefonica, in modo da mettercene appena un velo su tutta la superficie della cpu e poi, prima di montarla, passo sui bordi con un fazzolettino di carta pulendone circa 1mm dal bordo, non di più.... Dirti in quantità quanta ne metto non saprei dirtelo (non l'ho mai peasata):D ... cmq. ce ne vuole davvero poca! un velo spalmato in modo uniforme NON 1 mm di spessore ma appena un po', quel tanto che basta per non lasciare "spazi" vuoti senza pasta.... ;)
=3dS= Mayo
05-02-2005, 08:24
P.S.: dimenticavo....
...non a tutti interessa l'OC estremo...;)
cavolo...a tutti il dissi e' freddo...non sei l'unico...
come pasta,quella bianca e quella all'argento sono le piu' comuni e usate...come quantita' devi metterne il meno possibile,calcola un velo ke copra il processore sull'80 per cento della superficie...cerca di stare un pelino lontano dai bordi visto ke li la pasta arriva con la pressione del dissi e se ne metti troppa riski ke coli ai lati andando sui piedini...ke temp avevi prima e ke tempo hai ora?
Con il cool attivato in entrambi i casi prima in full andava sui 60 a riposo 43-44.
Ora a riposo sempre 43-44 ma in full mi arriva anche a 75 :eek: :eek: praticamente non mi fido a lavorarci per questo volevo capire se era un problema di pasta o montaggio oppure e la scheda che scazza ma se è la scheda perchè prima no??
Non so più che fare cmq se il dissy è freddo è probabile che sia la scheda che è umbriaca giusto???
BHO
=3dS= Mayo
05-02-2005, 09:41
Se il dissi è freddo o è la scheda che sbaglia (come anche ad altri) o è il dissi mal montato (difficile però)
hai provato a rimettere la pasta?
hai messo il bios 1.7 da floppy?
Io dopo aver fatto qualche casino aggiornando il bios da winzoz (vedi alcune pagine addietro), mettendo l'1.7 con un floppy (i cui files mi sono stati gentilmente mandati per e-mail) e nuovo dissi TT hammer525 (se non erro, simile al venus 12 xchè si monta senza levare nulla... con ventola tt da 80x80) hole temperature che sono okey, almeno credo:
37/38 gradi se navigo ed il pc è quasi a riposo...
46/48 dopo 2 ore di gioco...
C&Q disabilitato.
Quello che non capisco è perchè a qualcuno le temp. con il bios 1.7 vanno a posto e ad altri no!
=3dS= Mayo
05-02-2005, 09:45
Bene... ma come lo devo fare... i fix non si chiamano così appunto perchè sono "fissi":D cioè devo settarli io o rimangono fissi da bios!!??!!
PS: questo proprio non lo sapevo!!
Questo week-end avro' di che divertirmi.... un'ultima domanda...
se mi capita come con il barton che quando il bios era troppo forzato non partiva + nulla, mi basta spostare il jumperino per resettare il bios per ripartire??
;)
Oggi pom. vorrei fare alcune prove.... per questo mi quoto...
Chiedevo... :
Come devo fare a controllare i fix?? Non sono "fissi"? Dove li controllo nel bios??
Se si inchioda il pc è suff. resettare bios spostando il relativo jumper sulla mobo??
Ty!:)
il bios è aggiornato con floppy
Di prove ne ho fatte na marea ma rimane il problema
Almeno capire se effettivamente e la scheda o le temp sono reali
=3dS= Mayo
05-02-2005, 11:37
Un altro consiglio.... :)
1) Che differenze c'è a mettere molti a 10,5 es a fsb 235 invece che 10 x 250?
2) il SuperPI come lo si imposta da 1MB o da quanto?
TY!!
Ciao Mayo volevo chiederti se il nuovo winch scalda come quello di prima visto che l'ho comperato e è il fretello del Tuo . Io sto a37/39 in idle e 56/58 full .Winch by Sergio&Davide;)
Mostro!!
05-02-2005, 11:45
presa proprio ora :D:D:D
se oggi pome mi arriva il procio credo sarà un weekend davvero divertente :sofico:
PS: tnx a tutti coloro che hanno contribuito nel post iniziale, l'ho trovato davvero utile ;)
nicolarush
05-02-2005, 11:53
Un altro consiglio.... :)
1) Che differenze c'è a mettere molti a 10,5 es a fsb 235 invece che 10 x 250?
2) il SuperPI come lo si imposta da 1MB o da quanto?
TY!!
e allora,se imposti la memoria come 400(cioè "sincrona")
mi sembra di aver capito leggendo la guida di freegordon ke col molti a 10,5 e fsb a 235 la cpu sarà a a 235*10,5 e le ram a (235*10,5)/11 per cui 2467 x la cpu e 224 per la ram
mentre sempre in "sincrono" ma con fsb a 250 e molty a 10 la cpu sarà a 250 x 10 mentre la ram a (250x10)/10 per cui 2500 x la cpu e 250 per la ram
ancora non ho ben capito invece il meccanismo qualora si setti la memoria in "asincrono"
ps termini come sincrono e asincrono sono da utilizzare diciamo per praticità e abitudine, in realtà la frequenza della memoria è sempre data da un operazione di divisione
nicolarush
05-02-2005, 12:01
bhe in primo luogo xkè per montarlo dovrei smontare la mobo,siccome dovrei comunque smontarla quando arriva il nuovo case preferisco fare quest'operazione una volta sola
il guaio è ke ho pagato il case 2 settimane fa e il "simpaticissimo" utente ke me l'ha venduto ancora non ha spedito....
per la cronaca sto aspettando un casetek 1019 in alluminio
nicolarush
05-02-2005, 12:04
una siringa da 2 grammi TUTTA su una cpu? :eek: :eek: :eek:
ti dico solo questo: è da un anno e mezzo circa che ho un tubetto di acrtic ceramique e l'ho usata su decine di cpu e gpu ;)
ne usi un milligrammo per volta...
[mercante di venezia mode on]
ora voglio un milligrammo della tua carne!
[mercante di venezia mode off]
JCD's back
05-02-2005, 12:12
ne usi un milligrammo per volta...
[mercante di venezia mode on]
ora voglio un milligrammo della tua carne!
[mercante di venezia mode off]
:wtf: :wtf: :wtf:
:fuck:
francipalermo
05-02-2005, 12:15
uè jcd come va:coffee: :coffee:
hai dormito:D
nicolarush
05-02-2005, 12:15
:wtf: :wtf: :wtf:
:fuck:
'gnorante
:huh:
JCD's back
05-02-2005, 12:20
uè jcd come va:coffee: :coffee:
hai dormito:D
ehilà, si ho dormito...... veramente ho aperto gli occhi appena un'oretta fa :oink:
francipalermo
05-02-2005, 12:22
hai pvt;)
JCD's back
05-02-2005, 12:29
'gnorante
:huh:
:cry: :cry: :cry:
JCD's back
05-02-2005, 12:29
hai pvt;)
risposto
blablu83
05-02-2005, 15:40
scusate la domanda ........le vitesta tccd come si comportano con questa mobo? riesco a portarle a 280 in 1t con cas 2,5 come sulla msi? Il fatto è che sono indeciso tra queste 2 mobo e mi sto convincendo sempre piu sulla abit per i rossi problemi della msi.....tutto però dipende da come questa mobo digerisca le mie vitesta.....aspetto vostre notizie! Grazie
JCD's back
05-02-2005, 15:45
Originariamente inviato da blablu83
scusate la domanda ........le vitesta tccd come si comportano con questa mobo? riesco a portarle a 280 in 1t con cas 2,5 come sulla msi? Il fatto è che sono indeciso tra queste 2 mobo e mi sto convincendo sempre piu sulla abit per i rossi problemi della msi.....tutto però dipende da come questa mobo digerisca le mie vitesta.....aspetto vostre notizie! Grazie
che io sappia le vitesta coi tccd dovrebbero andare piuttosto bene, personalmente ho le 500 (che non so che chip montino) e riesco a benchare fino a 265/270
grossi problemi sulla MSI???? ssssshhhhh se ti sente qualcuno..... :rolleyes:
blablu83
05-02-2005, 15:52
ironia a parte.........la msi è una buona scheda come overclock solo che ha qualche bug di troppo per i miei gusti!!! Ma sta abit mi tiene i 280 1t dual channel? Questo per me è essenziale!
JCD's back
05-02-2005, 15:56
Originariamente inviato da blablu83
ironia a parte.........la msi è una buona scheda come overclock solo che ha qualche bug di troppo per i miei gusti!!! Ma sta abit mi tiene i 280 1t dual channel? Questo per me è essenziale!
penso che nessuno possa darti questa certezza, come penso sia lo stesso x la msi: è vero che si tratta di mobo indirizzate anche x l'oc ma dire che l'av8 che comprerai reggerà di sicuro i 280 mi sembra un po' un azzardo.... come esperienza personale posso solo dirti che io a 280 ho fatto qualche super pi 1:1 e che sto aspettando di prendere le 566 o le 600 xchè sono sicuro di poter andare oltre
Increddibbbbbbile.....
ho riosolto i problemi di temp..............
A dir poco allucinante il tempo che ho perso per smontare,mettere pasta di vari tipi, e alla fine ho semplicemente riaggiornato il BIOS avevo gia su la versione 1.7 ma ho provato lo stesso e FUNZIA adesso senza cool attivato sto a 34° e max 58 in full.
L'unica cosa di diverso nell'aggiornare il bios è stato che ho scaricato il file av817 da un'altra parte non dal sito dell'abit e li specificava 2 bios per la av8 :uno era la rev1.0 l'altro rev1.1 ho scaricato quest'ulimo aggiornato e adesso le cose vanno molto ma molto bene
Grazie per gli aiuti raga
=3dS= Mayo
05-02-2005, 16:33
Originariamente inviato da bleto
Ciao Mayo volevo chiederti se il nuovo winch scalda come quello di prima visto che l'ho comperato e è il fretello del Tuo . Io sto a37/39 in idle e 56/58 full .Winch by Sergio&Davide;)
Ciao! èccomi con le temp.
Temp 37/38 in idle e 47/49 in full con l'hammer525... senza oc.
Ora ho la domanda di prima: come inposto superPI??
Nicolarush grazie per le risposte!! ;)
prima potevo friggere le uova,adesso rischio il congelamento con il mio venus12 :D :D :D
con il cool attivato mi da 19 gradi miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
JCD's back
05-02-2005, 16:35
Increddibbbbbbile.....
A dir poco allucinante il tempo che ho perso per smontare,mettere pasta di vari tipi, e alla fine ho semplicemente riaggiornato il BIOS avevo gia su la versione 1.7 ma ho provato lo stesso e FUNZIA adesso senza cool attivato sto a 34° e max 58 in full.
L'unica cosa di diverso nell'aggiornare il bios è stato che ho scaricato il file av817 da un'altra parte non dal sito dell'abit e li specificava 2 bios per la av8 :uno era la rev1.0 l'altro rev1.1 ho scaricato quest'ulimo aggiornato e adesso le cose vanno molto ma molto bene
bene bene :cool:
JCD's back
05-02-2005, 16:36
Ciao! èccomi con le temp.
Temp 37/38 in idle e 47/49 in full con l'hammer525... senza oc.
Ora ho la domanda di prima: come inposto superPI??
Nicolarush grazie per le risposte!! ;)
in che senso come imposti il super pi? lancia quello da 1mb e facci sapere quanto fai ;)
penso che nessuno possa darti questa certezza, come penso sia lo stesso x la msi: è vero che si tratta di mobo indirizzate anche x l'oc ma dire che l'av8 che comprerai reggerà di sicuro i 280 mi sembra un po' un azzardo.... come esperienza personale posso solo dirti che io a 280 ho fatto qualche super pi 1:1 e che sto aspettando di prendere le 566 o le 600 xchè sono sicuro di poter andare oltre
Non prendere le 566 o le 600, butteresti solo via del denaro...sono sprecate su questa main, con le tue sei già apposto fidati.....non saliresti quasi nulla con delle ddr + toste.
rassegnati.
JCD's back
05-02-2005, 16:48
Originariamente inviato da spruz
Non prendere le 566 o le 600, butteresti solo via del denaro...sono sprecate su questa main, con le tue sei già apposto fidati.....non saliresti quasi nulla con delle ddr + toste.
rassegnati.
scusa ma xchè non dovrei salire di +? già se mi permettessero di stare a 280 sarebbe + che sufficiente
DomenAMD
05-02-2005, 16:57
prima potevo friggere le uova,adesso rischio il congelamento con il mio venus12 :D :D :D
con il cool attivato mi da 19 gradi miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
WOW! Stai quasi alle mie stesse temp a liquido...:D Ovviamente impostando 800MHz e 0,80V...:mc:
scusa ma xchè non dovrei salire di +? già se mi permettessero di stare a 280 sarebbe + che sufficiente
non saresti stabile per nulla.....fidati...
:(
E' inutile affannarsi!
Chipset Via e overclock non vanno daccordo. Non c'è niente da fare.
Ieri ho testato con un amico una Giga Nforce3 da 76 euro!!
In men che non si dica abbiamo raggiunto i 320 di bus senza che la mobo facesse una piega! E sembrava anche stabile!
Ho visto le mie ram lavorare tranquille in sincrono a 260 senza alcun problema!
Senza smadonnamenti e settaggi assurdi! Son venuti così naturali che son rimasto allibito!
Il tutto su una scheda da 76 euro!!!
Non c'è paragone davvero!
Sono depresso (ho via anche io)! :(
Originariamente inviato da 3spass
E' inutile affannarsi!
In men che non si dica abbiamo raggiunto i 320 di bus senza che la mobo facesse una piega! E sembrava anche stabile!
Senza smadonnamenti e settaggi assurdi! Son venuti così naturali che son rimasto allibito!
Ti capisco...beviamoci sopra, e tutto passerà
:ubriachi:
esatto..raga per il daily use,incluso e soprattutto l'ambito 3d,questa e' una skeda da 250 di bus,punto e stop.
detto questo,ce ne saranno ke arrivano anke a 500,per me,la abit e' la mia skeda preferita come marcae l'ho presa per questo,punto.;)
francipalermo
05-02-2005, 17:52
esatto..raga per il daily use,incluso e soprattutto l'ambito 3d,questa e' una skeda da 250 di bus,punto e stop.
detto questo,ce ne saranno ke arrivano anke a 500,per me,la abit e' la mia skeda preferita come marcae l'ho presa per questo,punto.;)
:mano:
JCD's back
05-02-2005, 17:56
non saresti stabile per nulla.....fidati...
vedremo
JCD's back
05-02-2005, 17:57
Originariamente inviato da 3spass
E' inutile affannarsi!
bene un altro commento inutile in questo thread, avanti il prossimo :muro: :muro: :muro:
Scusate esiste qualche programmino tipo clockgen da usare con queste mb?
Jcd mi dici la tua configurazione nei minimi dettagli per reggere a 260 daily?
Qualche dissipatore speciale?
Col popò di roba che ho messo su sto pc stare "solo" a 250 mi rode un poco :D
Anche se adesso sto a 220 e viaggia tutto come un razzo :D
Ciao
ora che ho risolto con le temp domanda:::
Per cloccare ho capito che va disabilitato il cool ma va fatto da bios o basta semplicemente cambiare le impostazioni del risparmio energetico???
JCD's back
05-02-2005, 18:24
Originariamente inviato da Mac666
Jcd mi dici la tua configurazione nei minimi dettagli per reggere a 260 daily?
Qualche dissipatore speciale?
Col popò di roba che ho messo su sto pc stare "solo" a 250 mi rode un poco :D
Anche se adesso sto a 220 e viaggia tutto come un razzo :D
Ciao
la mia config puoi vederla in sign, riguardo invece al bios, posso dirti che a parte i 260x9 l'ho impostato così:
ht 4x
timings 2,5-3-3-5 1T
vcore def
vdimm 2,8
nb 1,60
sb 2,60
vhtt 1,30
:)
JCD's back
05-02-2005, 18:26
ora che ho risolto con le temp domanda:::
Per cloccare ho capito che va disabilitato il cool ma va fatto da bios o basta semplicemente cambiare le impostazioni del risparmio energetico???
devi farlo da bios
devi farlo da bios
Grazie
DomenAMD
05-02-2005, 18:33
Originariamente inviato da Mac666
Io uso CrystalCPUID e ti permette di settare moltiplicatore e voltaggio fino a 0,80V..
Qui trovi una beta: (http://news.swzone.it/swznews-13873.php)
Oppure una versione completa (http://www.chip.de/downloads/c_downloads_11736872.html)
Mostro!!
05-02-2005, 18:41
Se non erro molti che hanno questa mobo hanno su o il 3000+ o il 3500+.
Io starei per prendere un 3200+.........ci sta bene uguale oppure la mobo non lo digerisce a pieno ??
consigliatemi.....
JCD's back
05-02-2005, 18:52
Originariamente inviato da Mostro!!
Se non erro molti che hanno questa mobo hanno su o il 3000+ o il 3500+.
Io starei per prendere un 3200+.........ci sta bene uguale oppure la mobo non lo digerisce a pieno ??
consigliatemi.....
xchè non dovrebbe?
Mostro!!
05-02-2005, 18:58
xchè non dovrebbe?
mi erano giunte anche voci di questo tipo.....
preferisco chiedere prima di spendere 200 euri :D
DomenAMD
05-02-2005, 18:58
xchè non dovrebbe?
infatti...anch'io sto per prendere lo stesso processore...
JCD's back
05-02-2005, 19:00
Originariamente inviato da Mostro!!
mi erano giunte anche voci di questo tipo.....
preferisco chiedere prima di spendere 200 euri :D
facciamo così, io ti do il 3000 e tu mi dai il 3200 :sofico:
matboscolo
05-02-2005, 19:13
Increddibbbbbbile.....
Da dove hai scaricato il bios 1.7 rev1.1? perchè appena mi arriva la scheda devo aggiornare pure io:D
killer978
05-02-2005, 19:17
Ti capisco...beviamoci sopra, e tutto passerà
:ubriachi:
Visto che hai una X800 AGP non penso che passerai a breve a PCI-X giusto?
Allora visto che tra un po prendo la DFI NF4 se vuoi ti vendo la mia MSI;) Sempre se ti va! La sto usando da stamani a 300x9 con Bandwicht di 8200mb/s ti ho detto tutto:p Ho salvato due video con Fraps mentre giocavo a Farcry e tra 250HTTx4 e 300HTTx4 mantenendo la stessa frequenza sul procio ci sono differenze di Frame anche del 20/30% :eek: davvero impressionante! Anche per convertire un filmato da Mpeg2 e Xvid tra le due config ho recuperato quasi 20 minuti su un filmato di 80min. quindi ti lascio immaginare che boost si hanno a Bus alti ;)
DomenAMD
05-02-2005, 19:22
Visto che hai una X800 AGP non penso che passerai a breve a PCI-X giusto?
Allora visto che tra un po prendo la DFI NF4 se vuoi ti vendo la mia MSI;) Sempre se ti va! La sto usando da stamani a 300x9 con Bandwicht di 8200mb/s ti ho detto tutto:p Ho salvato due video con Fraps mentre giocavo a Farcry e tra 250HTTx4 e 300HTTx4 mantenendo la stessa frequenza sul procio ci sono differenze di Frame anche del 20/30% :eek: davvero impressionante! Anche per convertire un filmato da Mpeg2 e Xvid tra le due config ho recuperato quasi 20 minuti su un filmato di 80min. quindi ti lascio immaginare che boost si hanno a Bus alti ;)
beh....bel risultato ma okkio agli OT...:muro:
Mostro!!
05-02-2005, 19:29
facciamo così, io ti do il 3000 e tu mi dai il 3200 :sofico:
nuuuuu :D
Da dove hai scaricato il bios 1.7 rev1.1? perchè appena mi arriva la scheda devo aggiornare pure io:D
Hai PVT
Ciao
nicolarush
06-02-2005, 10:21
Hai PVT
Ciao
senza pvt
posta in pubblico,magari serve anke ad altri
;)
JCD's back
06-02-2005, 10:31
senza pvt
posta in pubblico,magari serve anke ad altri
;)
yesss
KemikalBoy
06-02-2005, 11:03
Ragazzi ma non è ancora uscito un Bios Mod per quuesta scheda??
e
Non sapete se c'è qualcuno che sta lavorando per trovare il modo di sbloccare il moltiplicatore sugli A64??
Se avete qualche news a riguardo fatemelo sapere
nicolarush
06-02-2005, 11:17
Originariamente inviato da KemikalBoy
e
Non sapete se c'è qualcuno che sta lavorando per trovare il modo di sbloccare il moltiplicatore sugli A64??
ke io sappia ancora nessun bios mod
per il molty,intendi sbloccato verso l'alto?non credo sia fattibile,magari lo fosse
Originariamente inviato da KemikalBoy
e
Di bios mod non c'è ombra in tutto il globo, questo dovrebbe far pensare che questa scheda non è il massimo per overclockers, senò ad ora ci sarebbe già un bios mod...e tutto ciò mi fa imbestialire :muro:
Almeno la piccola è stabile:D per clokkare ci penserò alla prossima main, che sarà con pciexpress, e quindi se ne parlerà il prossimo anno.
:cry: :cry:
matboscolo
06-02-2005, 13:37
Hai PVT
Ciao
Ti ringrazio:)
Visto che l'avete chiesto posto il link che luis mi ha gentilmente fornito:
http://www.hwsetup.it/news/puntatore.php?uid=491
ragazzi sto per acquistare (la prox settimana) una AV8 rev.1.1 e un wincy 3200+ da abbinare alle crucial PC4000 che già possiedo con soddisfazione...
sbaglio a dare per scontato che viaggerò "daily use" a 10*250 senza troppi sbattimenti?!?!?
ho l'impressione che nn tutte le esperienze vadano in questa direzione...illuminatemi!
;)
JCD's back
06-02-2005, 15:58
Originariamente inviato da dr.alex
ragazzi sto per acquistare (la prox settimana) una AV8 rev.1.1 e un wincy 3200+ da abbinare alle crucial PC4000 che già possiedo con soddisfazione...
sbaglio a dare per scontato che viaggerò "daily use" a 10*250 senza troppi sbattimenti?!?!?
ho l'impressione che nn tutte le esperienze vadano in questa direzione...illuminatemi!
;)
non sbagli ;)
.....di cambiare le ram.....adesso ho delle PC3200 e vado asincrono a 250x10,5.......come qualcuno a scritto nell'ottica di prendere delle mem per andare sincrono dovro' abbondare il molti 10,5 e quindi passero' a 240x11......ho letto che le vitesta 500 sono incompatibili con questa mb o sbaglio e a che timings vanno sincrone a 250[nel mio caso sara' 240]............consigli??...........link per aquisti??
grzie
Originariamente inviato da RIC
.....di cambiare le ram.....adesso ho delle PC3200 e vado asincrono a 250x10,5.......come qualcuno a scritto nell'ottica di prendere delle mem per andare sincrono dovro' abbondare il molti 10,5 e quindi passero' a 240x11......ho letto che le vitesta 500 sono incompatibili con questa mb o sbaglio e a che timings vanno sincrone a 250[nel mio caso sara' 240]............consigli??...........link per aquisti??
grzie
Le vitesta 500 si sposano benissimo con questa mobo.
A 250 ti permettono di tenere 1T 5-3-3-2,5
Sempre che non abbia la sfiga di prendere le 500 "old" che avevano timings molto più alti.
...........quanto fai con sandra con la memoria?
ragazzi,una domanda che non c'entra nulla ma come membro ormai anziano:) lo kiedo...
stamattina boom,e' andata via la corrente e al riavvio windows dava errori sui file system...ho tentato di tutto,ripristino,ultima config. mod.provvisoria..nulla...niente da fare...
quindi...
FORMAT(PORC@ P@TT@N@ ZOZZA DI MERD@ DI UNA VACC@ PUTT@N@)
la mia domanda e'...quanto costa un ups?
non mi ricordo quel programmino ke usavo...cristal qualcosa...ke permette di variare molti e voltaggio da windows...help?
matboscolo
06-02-2005, 17:39
ragazzi,una domanda che non c'entra nulla ma come membro ormai anziano:) lo kiedo...
stamattina boom,e' andata via la corrente e al riavvio windows dava errori sui file system...ho tentato di tutto,ripristino,ultima config. mod.provvisoria..nulla...niente da fare...
quindi...
Avevi provato ad avviare chkdsk dal dos tramite console di ripristino?
La maggior parte delle volte sistema tutto se usato con le opzioni /r e /s;)
matboscolo
06-02-2005, 17:43
non mi ricordo quel programmino ke usavo...cristal qualcosa...ke permette di variare molti e voltaggio da windows...help?
Percaso CrystalCPUID?
killer978
06-02-2005, 17:46
quindi...
Non c'era bisogno di formattare bastava fare un Chkdsk e tornava tutto apposto nel 99% dei casi;)
non so' cosa sia sto' check disk...so' solo ke in ogni caso restava monitor nero...no mod. provvisoria,no windows...niente di niente...ho provato a fare con il cd di xp il ripristino di windows,l'ha fatto e al riavvio skermo nero...
ho eseguito il ripristino e skermo nero...
ho caricato l'ultima config e skermo nero...no0n sapevo ke fare...
tornando a noi...sapete su un ups cosa puo' costare??
Percaso CrystalCPUID?
grazie...;)
francipalermo
06-02-2005, 18:21
non so' cosa sia sto' check disk...so' solo ke in ogni caso restava monitor nero...no mod. provvisoria,no windows...niente di niente...ho provato a fare con il cd di xp il ripristino di windows,l'ha fatto e al riavvio skermo nero...
non saprei dirti ma un buon gruppo di continuità diciamo di un 500w...costa sui 100 euro credo
beh,pensavo peggio...franci magari se puoi mi lanci un link al prodotto...mi sa dire come funziona? perke' nel mio palazz ci sono quei contatori delle palle,quelli nuovi elettrici ke se anke solo hai pc e microonde acceso scattano...almeno mi prendo un gruppo di continuita' e sono ok...
JCD's back
06-02-2005, 18:27
Originariamente inviato da RIC
grzie
vitesta 500 incompatibili? :eek:
ti basta un 265x9 @2,5-3-3-5 1T? ;)
francipalermo
06-02-2005, 18:45
beh,pensavo peggio...franci magari se puoi mi lanci un link al prodotto...mi sa dire come funziona? perke' nel mio palazz ci sono quei contatori delle palle,quelli nuovi elettrici ke se anke solo hai pc e microonde acceso scattano...almeno mi prendo un gruppo di continuita' e sono ok...
da 500 euro costano un pochino di piu, ho trovato questo di 400watt
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/420664d30020e4c02742d46e0c890691/Product/View/AP009609?prova=1045
400 watt dovrebbero essere piu che sufficienti per il tuo sistema..
prova a cercare un pochino nei noti estore online credo che ne troverai di parecchi.
per il funzionamento è semplicissimo, stacchi la presa di corrente dal pc e dallo schermo, e le attacchi al gruppo E IL GRUPPO LO ATTACCHI ALLA CORRENTE, in questo modo il pc trae energia dal gruppo e non direttamente dalla presa.
da 500 euro costano un pochino di piu, ho trovato questo di 400watt
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/420664d30020e4c02742d46e0c890691/Product/View/AP009609?prova=1045
400 watt dovrebbero essere piu che sufficienti per il tuo sistema..
prova a cercare un pochino nei noti estore online credo che ne troverai di parecchi.
per il funzionamento è semplicissimo, stacchi la presa di corrente dal pc e dallo schermo, e le attacchi al gruppo E IL GRUPPO LO ATTACCHI ALLA CORRENTE, in questo modo il pc trae energia dal gruppo e non direttamente dalla presa.
scusa l'ignoranza...e se va via la corrente?
400 watt dovrebbero essere ok visto ke viaggio con il mio ali da 400 watt
scusa ma come vedo dalla skeda...dura solo due minuti l'ups? se non torna la corrente dopo due minuti resto spento??:confused:
scusa ma come vedo dalla skeda...dura solo due minuti l'ups? se non torna la corrente dopo due minuti resto spento??:confused:
Se lo colleghi tramite USB o seriale puoi spengere il PC automaticamente senza danneggiarlo.
francipalermo
06-02-2005, 19:01
ehehe purtroppo i gruppi non durano tanto a meno che non spendi cifre folli.
un gruppo di 400 -500w ha una durata media sotto carico e senza luce da 2 a 5 min.
diciamo che ti danno il tempo di salvare tutti i dati e di spegnere il pc senza danno.
metti tu ti stia scrivendo la tesi al pc...senza averla salvata e se ne vada via la luce.
senza gruppo sono bestemmioni senza contare il fatto che puoi danneggiare qualcosa, almeno in quei due minuti hai il tempo di salvarti il lavoro e spegnere il pc tranquillamente;)
killer978
06-02-2005, 19:13
ehehe purtroppo i gruppi non durano tanto a meno che non spendi cifre folli.
un gruppo di 400 -500w ha una durata media sotto carico e senza luce da 2 a 5 min.
diciamo che ti danno il tempo di salvare tutti i dati e di spegnere il pc senza danno.
metti tu ti stia scrivendo la tesi al pc...senza averla salvata e se ne vada via la luce.
senza gruppo sono bestemmioni senza contare il fatto che puoi danneggiare qualcosa, almeno in quei due minuti hai il tempo di salvarti il lavoro e spegnere il pc tranquillamente;)
He he sono ottimi! ci sono alcuni modelli con Software incluso che anche se non sei vicino al PC salvano e poi spengono in automatico;)
francipalermo
06-02-2005, 19:19
He he sono ottimi! ci sono alcuni modelli con Software incluso che anche se non sei vicino al PC salvano e poi spengono in automatico;)
si lo so, i gruppi sono molto sottovalutati, ma io li ritengo fondamentali,
credo che pochissimi utenti del forum abbiamo il pc attaccato ad un gruppo di continuità, compreso me:rolleyes:
un buon gruppo penso farà parte del mio prossimo upgrade, anche se dovendo prenderlo di capacità almeno pari all'alimentatore del sistema (che sarà un enermax da 600w contro i 460w che ho adesso) mi costerà non poco.
metti ke sono in stanza al buio con il pc acceso...kome faccio a sapere ke la corrente e' andata via? c'e' qualcosa ke ti avverte...oggi tra un po' si bruciava il disco...:rolleyes:
francipalermo
06-02-2005, 19:21
metti ke sono in stanza al buio con il pc acceso...kome faccio a sapere ke la corrente e' andata via? c'e' qualcosa ke ti avverte...oggi tra un po' si bruciava il disco...:rolleyes:
te ne accorgi te ne accorgi.......................
comincia a fare :"beeeep.beeeppp beeeppppppp...beeeepppppp"
:D :D :D
ah..e se non sono a casa come si fa??
francipalermo
06-02-2005, 19:26
ah..e se non sono a casa come si fa??
come ha detto killer pocanzi,
ce ne sono alcuni, ma non so dirti quali, che hanno un software che una volta installato nel s.o., salvano in automatico i dati e spengono tutto.
killer978
06-02-2005, 19:39
come ha detto killer pocanzi,
ce ne sono alcuni, ma non so dirti quali, che hanno un software che una volta installato nel s.o., salvano in automatico i dati e spengono tutto.
Quasi tutti hanno il software di salvataggio! quelli che non ce l'hanno cmq ti spengono il PC dopo un po che è andata via la corrente;)
Approposito se hai uno Schermo piatto basta pure un UPS da 400W mentre con i monitor CRT meglio da 600W o 800W altrimenti non ce la fa:rolleyes: provato io personalmente :muro:
azz...sicuro?? allora non lo prendo...costa uno sproposito:(
orestino74
06-02-2005, 20:02
Usavi NTFS o FAT32?
Quasi tutti hanno il software di salvataggio! quelli che non ce l'hanno cmq ti spengono il PC dopo un po che è andata via la corrente;)
Approposito se hai uno Schermo piatto basta pure un UPS da 400W mentre con i monitor CRT meglio da 600W o 800W altrimenti non ce la fa:rolleyes: provato io personalmente :muro:
Si ma il monitor lo puoi lasciare attaccato alla rete normale senza l'UPS.
Ci pensa da se a salvare i file ed a spegere il PC
killer978
06-02-2005, 22:05
Si ma il monitor lo puoi lasciare attaccato alla rete normale senza l'UPS.
Ci pensa da se a salvare i file ed a spegere il PC
Si puo anche non attaccare il Monitor;) Ma non si avrà la possibilità di salvare il salvabile quando stai vicino al PC e ti capita un Black Out improvviso ;)
e chi se ne frega :sofico:
Mi sa che hai ragione:D
Si puo anche non attaccare il Monitor;) Ma non si avrà la possibilità di salvare il salvabile quando stai vicino al PC e ti capita un Black Out improvviso ;)
e chi se ne frega :sofico:
Mi sa che hai ragione:D
E aggiungo:
In ufficio abbiamo sempre fatto così..
.. in questo modo eccome se te ne accorgi se va via la corrente :D :D
=3dS= Mayo
07-02-2005, 07:33
e allora,se imposti la memoria come 400(cioè "sincrona")
mi sembra di aver capito leggendo la guida di freegordon ke col molti a 10,5 e fsb a 235 la cpu sarà a a 235*10,5 e le ram a (235*10,5)/11 per cui 2467 x la cpu e 224 per la ram
mentre sempre in "sincrono" ma con fsb a 250 e molty a 10 la cpu sarà a 250 x 10 mentre la ram a (250x10)/10 per cui 2500 x la cpu e 250 per la ram
:( Mi sa che la mia corsair apiù di 235*10.5 non ci vuol andare... cioè raggiunge circa 220/224 x2mhz... non di più!
Ieri ho fatto diverse prove salendo di 1 mhz alla volta ma oltre i 235*10,5 o 224 x 10 non ci andavo... peccato....
Avete qualche consiglio su come impostare il pc/bios a 220/224 FSB per ottenere il max delle prestazioni possibili??:confused:
Sammy.73
07-02-2005, 09:22
Ti ringrazio:)
Visto che l'avete chiesto posto il link che luis mi ha gentilmente fornito:
http://www.hwsetup.it/news/puntatore.php?uid=491
serve a poco avere due link al bios per la rev 1.0 e rev 1.1 se poi puntano allo stesso file
o mi sbaglio?
lorenzo79
07-02-2005, 09:31
ciao a tutti :) vorrei prendere sta scheda madre anch'io, ma a casa ho già delle DDR 400Mhz con chip "matrix" :confused: ...è molto schizzinosa verso ram " non di marca " ? tenete conto che non intendo overcloccare
orologio
07-02-2005, 09:34
Ho letto un po' le prime pagine...sono niubbissimo, non e' che abbia capito molto:D
Per favore datemi una mano...
Ho questa mobo su un 3200+ winchester
Le ram non sopportano l'overclock...quindi dovrei mettere i divisori, in modo da overclokkare CPU ma le RAM da tenere alla loro frequenza di 200 (questo e' quello che ho capito :D )
Il punto e' che non so come si fa....
Sammy.73
07-02-2005, 09:40
Originariamente inviato da orologio
Ho letto un po' le prime pagine...sono niubbissimo, non e' che abbia capito molto:D
Per favore datemi una mano...
Ho questa mobo su un 3200+ winchester
Le ram non sopportano l'overclock...quindi dovrei mettere i divisori, in modo da overclokkare CPU ma le RAM da tenere alla loro frequenza di 200 (questo e' quello che ho capito :D )
Il punto e' che non so come si fa....
basta che nel bios setti le ram a 333 o 266 e avranno i divisori
Sammy.73
07-02-2005, 09:41
Originariamente inviato da lorenzo79
ciao a tutti :) vorrei prendere sta scheda madre anch'io, ma a casa ho già delle DDR 400Mhz con chip "matrix" :confused: ...è molto schizzinosa verso ram " non di marca " ? tenete conto che non intendo overcloccare
io ho un paio di v-data(sicuramente non di marca :D ) e se non overclocchi non dovrebbero esserci problemi di sorta...
lorenzo79
07-02-2005, 09:51
grazie :D
orologio
07-02-2005, 10:12
Ah...ok...allora lo so fare...pensavo chissa' che cosa:D
Il punto e' questo
3200+ winchester
Bios aggiornato
Ho messo la ram a 333
Il V-core da 1,4 a 1,5
CPU ratio 10x (valore di default)
Se metto l'agp ratio 6:2:1
Ho 240/80/40
...e tutto funziona perfettamente
Se metto l'agp ratio fixed a 66mhz con risultati 240/66/33 ...appena faccio partire qualche applicazione in 3d...schermata nera e tutto si blocca...
E' pericoloso tenere l'APG ratio a 6:2:1 ?
Una volta arrivato a questo punto...cos'altro posso fare?
Oltre che cambiare ram, visto...visto che sono di marca infima e super economiche...
Sono dotato di ventoloni zalman 7000cu e ventoline varie...quindi a livello di dissipazione sono ok...
Sammy.73
07-02-2005, 10:18
Ho 240/80/40 :eek: :eek: :eek: :eek: :confused: :confused: :confused:
panico ?!?!
ma stai scherzando??
friggi tutto... se i fix nn ti funzionano (cosa improbabile a 240... ma se ti capita forse qualcosa c'è... hai messo l'htt x4?) prova a mettere altri divisori... quell'80 sull'AGP fa paura... e anche quel 40...
orologio
07-02-2005, 10:31
Dove e come si mette il 4x?
Sammy.73
07-02-2005, 10:38
moltiplicatore LTD nel bios è a 5x di def... lo metti a 4x
orologio
07-02-2005, 10:53
Grazie...sei stato gentilissimo.
Ho impostato LTD a 4x e ora funziona tutto perfettamente.
Ma cos'e'?
Ora sono a 240/66/33 (agp ratio fixed a 66mhz)
Il cpu core l'ho portato da 1,4 a 1,5 (Lo lascio cosi' o provo a rimetterlo a 1,4?)
Le ram sono a 333 e ora sono perfettamente a 200
...meglio che "metto" questo overclock nell'opzione TURBO e lo attivo solo quando gioco...o lo lascio a default?
A questo punto...a parte cambiare le RAM...che sono proprio di marca infima...che posso fare?
P.S. Sei di Induno...la mia ragazza e' del tuo stesso paese... alla locanda garibaldi si mangia benissimo...anche se il proprietario e' un po' strano:D
fazer600
07-02-2005, 11:04
mi capita che, quanto attivo il proramma uguru sia nelle temperature che nel overclock, il pc si spegne... ma non di colpo, si spegne in maniera normale come se io facessi chiudi sessione.... ho provato a reinstallarlo ma niente... cosa puo' essere?
e poi il drive che c'e' nel cd della abit, quello per amd64.. a cosa serve?
orologio
07-02-2005, 11:04
Allora
Sono a 250/66/33
Le ram sono a 208 e sembrano reggere
Visto che non costano poi cosi' tanto...consigliate un paio di questi dissipatori?
O non fanno niente...
http://www.drako.it/foto_prodotti/dissipatori_chip/thermaltake/Thermaltake_Memory_Heatspreader_Copper_g1.jpg
orologio
07-02-2005, 11:06
Originariamente inviato da fazer600
mi capita che, quanto attivo il proramma uguru sia nelle temperature che nel overclock, il pc si spegne... ma non di colpo, si spegne in maniera normale come se io facessi chiudi sessione.... ho provato a reinstallarlo ma niente... cosa puo' essere?
e poi il drive che c'e' nel cd della abit, quello per amd64.. a cosa serve?
Io ti consiglio di non usare i driver e i vari programmi nel cd...in quanto sono tutti "vecchi"...sul sito ufficiale trovi tutti gli aggiornamenti, specialmente il guru utility che nella vecchia versione aveva dei problemi
Sammy.73
07-02-2005, 11:12
Allora
Sono a 250/66/33
Le ram sono a 208 e sembrano reggere
Visto che non costano poi cosi' tanto...consigliate un paio di questi dissipatori?
O non fanno niente...
http://www.drako.it/foto_prodotti/dissipatori_chip/thermaltake/Thermaltake_Memory_Heatspreader_Copper_g1.jpg
non so se servono i dissipatori... se le ram non salgo per i fatti loro...
per il v-core tenta un 1,4 v, se regge lo lasci... altrimenti lo alzi
Induno Rulez :D
fazer600
07-02-2005, 11:14
stasera lo provo e poi provo. ma come diavolo si fa a variare la velocità delle ventole con uguru?
orologio
07-02-2005, 11:32
non so se servono i dissipatori... se le ram non salgo per i fatti loro...
per il v-core tenta un 1,4 v, se regge lo lasci... altrimenti lo alzi
Induno Rulez :D
LTD impostato a 4x che cosa e'...?Perche' prima era a 5x e non andava niente?
Calcolando che ho un 3200+ e sono a 250/66/33 che altro posso fare?
Sono niubbo, non ho idea...ne parametri su cui basarmi...
Sammy.73
07-02-2005, 11:56
il molti LDT sta ad indicare quale moltiplicatore viene usato per l'Hyper Transport (la velocità del Bus dei dati "in pillole")
di default è a 5x perchè:
200(FSB) x 5 = 1000 mhz htt (in teoria la soglia che non bisogna superare per un coretto funzionamento)
se tu metti il FBS a 250 x 5 = 1250 mhz, cieè 250 mhz fuori specifica... e il pc si può impiantare...
per overcloccare si mette a x4 cosi 250 x 4 = 1000mhz e sei a posto
le mobo in genere reggono anche htt + alti di 1ghz, ma bisogna valutare altri fattori
se vai oltre i 260 metti il molti a x3
@ nicolarush: se non sei troppo preso metti questa "mini guida" (RIADATTANDOLA a quello che c'è già)sul htt nel primo post con carattere 1000, magari in rosso lampeggiante:D , se no va rispiegata ogni volta...;)
orologio
07-02-2005, 12:48
Grazie per gli aiuti
Ora ho provato a mettere il 3200+ a:
LDT 4x
260
10x
2600mhz
ram 333 (217 dite che e' troppo per ram normali nn di marca? Devo usare dei dissipatori passivi?)
VCore 1.55
Temperatura CPU 37 a riposo (ora faro' stress test per vedere il picco che raggiunge)
La temperatura e' eccessiva?
Limite delle temperature ?
fazer600
07-02-2005, 12:58
37 GRADI:eek:
scusa ma come raffreddi il tuo case?
=3dS= Mayo
07-02-2005, 13:03
:confused: :confused: :confused:
non ci capisco molto: ho delle Corsair pc3200 che + di 224x2 non reggono....
metto la ram a 333 nella pagina che riguarda le ram nel bios...
metto divisori lasciando agp FIX a 66 (così sono sicuro che i fix sono attivi...)
setto 250/66/33 MA COME faccio a sapere che la ram giri poi efettivamente a 400?? dove lo setto??:confused: :confused:
o gira a 333 una volta impostata??
Ty!
Sammy.73
07-02-2005, 13:06
lo vedi da CPU-Z
orologio
07-02-2005, 13:17
37 GRADI:eek:
scusa ma come raffreddi il tuo case?
Non mi mettere quella faccia che non capisco se e' troppo alta o troppo bassa:eek: :D
Io uso uno zalman 7000cu per la CPU...un artic cooling per la VGA, che butta fuori dal case l'aria calda, 2 ventole nel case (una in emissione ed una in immissione)...ed un enermax come alimentatore, che ha 2 ventole che aspirano fuori l'aria dal case...
Cmq le mie ram non resistono a 333 con 260...
Ora vedo se tengo i 255 a voltaggio 1,525 cosi' la temperatura supera di poco i 40 gradi quando la CPU e' sotto sforzo...
Al massimo torno a 250 che cosi' regge benissimo...
Meglio tenere la CPU sempre overcloccata...o attivare l'overclock tramite Guru utility ?
fazer600
07-02-2005, 13:22
Non mi mettere quella faccia che non capisco se e' troppo alta o troppo bassa:eek: :D
Io uso uno zalman 7000cu per la CPU...un artic cooling per la VGA, che butta fuori dal case l'aria calda, 2 ventole nel case (una in emissione ed una in immissione)...ed un enermax come alimentatore, che ha 2 ventole che aspirano fuori l'aria dal case...
Cmq le mie ram non resistono a 333 con 260...
Ora vedo se tengo i 255 a voltaggio 1,525 cosi' la temperatura supera di poco i 40 gradi quando la CPU e' sotto sforzo...
Al massimo torno a 250 che cosi' regge benissimo...
Meglio tenere la CPU sempre overcloccata...o attivare l'overclock tramite Guru utility ?
la temperatura e' bassa. io sto a 43 :muro: :muro:
cmq deve arrivare anche a me lo zalman... speriamo di scendere un pochino.
matboscolo
07-02-2005, 13:42
serve a poco avere due link al bios per la rev 1.0 e rev 1.1 se poi puntano allo stesso file
o mi sbaglio?
In effetti non ti sbagli:D
Ma non c'avevo fatto caso xkè non l'ho ancora scaricato, sta benedetta abit non mi arriva ancora porca paletta:cry:
=3dS= Mayo
07-02-2005, 16:39
la temperatura e' bassa. io sto a 43 :muro: :muro:
cmq deve arrivare anche a me lo zalman... speriamo di scendere un pochino.
Anch'io con TT resto a circa 37 a riposo o quasi
ed a 47/49 in full load....
Dissi: TT hammer525
killer978
07-02-2005, 16:46
Ragazzi chi mi saprebbe dire cosa serve la funzione Stop Tristate per favore!
Grazie ;)
Sammy.73
07-02-2005, 17:23
non saprei... bisognerebbe informarsi bene...
PS: non è che per caso hai fatto qualcosa?:D
ciao
JCD's back
07-02-2005, 17:27
ciao
a quanto pare dovrebbe garantire maggior stabilità, ma aspettate una risposta da papà "brikketto" nicolarush ;)
killer978
07-02-2005, 17:30
ciao
Ieri ho fatto la MOD alla VGA :D che skifo da 420 GPU senza artefatti sono passato a 455 con trimmer a metà corsa :cry: e pensare che il Chip è R360 e poi sta sotto liquido :muro: L'altra 9800PRO che avevo sempre R360 ad aria arrivava a 460 senza MOD e senza artefatti :muro:
Mostro!!
07-02-2005, 19:03
Montata oggi la mobo col 3200+ sopra, davvero ottime le prime impressioni ;)
PS: colevo installare l'utility per controllare le temp ecc ma dal sito abit non vado a + di 5 k al sec !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(
salve a tutti!!!
ho postato il mio enorme problema su un forum e mi hanno mandato qua per risolverlo....
allora prima di tutto il mio pc :
atlhon 64 3200+ skt 939 0,09 nm - 768 mb ddr pc 3200 - ati 9800 pro 128mb - scheda mamma abit -av8 ....
il mio problema e il seguente:
la temperatura del procio e a 55 gradi a riposo....
allora io ho fatto le seguenti cose :
-cambiato dissi procio...
-aggiornato il bios VIA FLOPPY
-reinstallato uGuru....
...ma le temperature si ostinano a rimanere quelle....
che posso fare????
datemi una mano vi prego :(
oscuroviandante
07-02-2005, 20:03
fatto un bel Clear CMOS dopo aver aggiornato il BIOS?
JCD's back
07-02-2005, 20:07
fatto un bel Clear CMOS dopo aver aggiornato il BIOS?
esatto ;)
no.. scusate la mia ignoranza ... cosa serve?
nicolarush
07-02-2005, 20:16
Ragazzi chi mi saprebbe dire cosa serve la funzione Stop Tristate per favore!
Grazie ;)
onestamente per sapere esattamente a cosa serva bisognerebbe comprare la guida di rojak pot o come cavolo si kiama
cmque ha qualcosa a ke fare col fatto ke gli athlon64(o meglio il bus hypertransport degli athlon64) non siano perfettamente compatibili con lo standard agp 3.0
diciamo ke se superi i 250 conviene averlo su tristate
d+ non ti so dire e prendilo con le pinze
e potete anche dirmi come farlo... grazie
nicolarush
07-02-2005, 20:19
in basso a destra c'è un jumper giallo
rimuovilo e copri i primi due dentini anzikè gli ultimi duedopo ke hai fatto rimettilo al suo posto sugli ultimi due dentini
allora faccio cosi :
-spengo il pc
-sposto i piedini
-accendo il pc (andando a windows?)
-spengo il pc
-rimetto il jumper a posto
giusto?
JCD's back
07-02-2005, 20:22
Originariamente inviato da Droams
e potete anche dirmi come farlo... grazie
se vedi il manuale della scheda madre, c'è un jumper con scritto clear cmos; se lo sposti (ad esempio dalla posizione 1-2 alla 2-3 x una decina di secondi) e poi lo rimetti nella sua posizione originaria, resetti, appunto, il bios della scheda madre; a volte con le kv8/av8 funziona ;)
nicolarush
07-02-2005, 20:23
allora faccio cosi :
-spengo il pc
-sposto i piedini
-accendo il pc (andando a windows?)
-spengo il pc
-rimetto il jumper a posto
giusto?
no
spegni il pc sposti il jumper e rimetti a posto il jumper
e poi accendi il pc
il clear lo fai spostando e rimettendo a posto
ma lo devo spostare per una decina di secondi??' perchè dopo averlo sposstato e rimesso a posto all'avvio mi da un errore di , appunto , Cmos non caricato correttamente..
JCD's back
07-02-2005, 20:34
ma lo devo spostare per una decina di secondi??' perchè dopo averlo sposstato e rimesso a posto all'avvio mi da un errore di , appunto , Cmos non caricato correttamente..
certo, dopo aver fatto tale operazione devi risistemare il bios ;)
ora ci provo... cmq come mai segna dei valori di temperatura cosi alti sta scheda mamma???
JCD's back
07-02-2005, 20:36
ora ci provo... cmq come mai segna dei valori di temperatura cosi alti sta scheda mamma???
nulla di che, è un piccolo problema di errata calibrazione del sensore che in teoria dovrebbero aver sistemato col bios 17
scusate ma io ho fatto le seguenti cose nel seguente ordine:
-aggiornato il bios alla versione 17
-cancellato la vecchia utility uGuru
-installato la nuova versione
e per ultimo cancellato il Cmos...
che devo fare?
le temp sono ancora sballate!!!!
sono nella tua stessa situazione ,il fatto e che abit fa delle ottime schede ma i sensori de queste mobo sono veramente orrendi
io nn capisco....
aggiorno il bios (e gia la terza volta) ma devo cancellare il cmos prima o dopo questo aggiornamento?
killer978
07-02-2005, 21:23
onestamente per sapere esattamente a cosa serva bisognerebbe comprare la guida di rojak pot o come cavolo si kiama
cmque ha qualcosa a ke fare col fatto ke gli athlon64(o meglio il bus hypertransport degli athlon64) non siano perfettamente compatibili con lo standard agp 3.0
diciamo ke se superi i 250 conviene averlo su tristate
d+ non ti so dire e prendilo con le pinze
Questa impostazione nel Bios della MSI non c'è però ho scaricato l'ultima versione di A64Twecker Beta e ci sono tante nuove voci tra cui questo "Stop Tristate" che avevo sentito nominare in questo tread;)
Quindi dovrebbe essere qualcosa riguardante il 3D :rolleyes:
Grazias;)
ho provato a cancellare il cmos e dopo a aggiornare il bios... ma niente!!!!
mi segna ancora 55 gradi!!!
come faccio?
killer978
07-02-2005, 21:49
ho provato a cancellare il cmos e dopo a aggiornare il bios... ma niente!!!!
mi segna ancora 55 gradi!!!
come faccio?
Cambia dissy e aggiungi un paio di ventole nel CASE;)
Che le mobo scazzano questo è assodato ma credo che non superino i 5/6° di errore quindi se la mobo segna 55° il procio è caldo:rolleyes:
il dissi e nuovo combiato oggi ....
cmq nn credo che sia caldo perche il dissipatore e freddo e ci ho montato una ventola titan da 4500 giri....
il case e aperto quindi e areato al max :D
...
@ francipalermo...
franci,oggi e' martedì...:D tu sai...
se hai bisogno di me mi trovi sul cell...;)
=3dS= Mayo
08-02-2005, 07:29
A64Twecker Beta ??
che cos'è?? è interessante??:)
killer978
08-02-2005, 07:59
A64Twecker Beta ??
che cos'è?? è interessante??:)
Puo settare tutti i parametri da WIN! è ottimo quando Benchi e vuoi fare numeroni :p
fazer600
08-02-2005, 08:03
ciao a tutti, ieri ho provato a overcloccare... dunque..
o sono io che non sono capace oppure c'è qualcosa che non va....
il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato:
230*10
HT 4X
vcore 1,60
agp 1,65
nb 1,60
htv 1,30
sb 2,60
le ram sono in sincrono, se salgo di bus non va +, anche in asincrono.
per i voltaggi ho copiato quelli che imposta l'uguru utility quando si setta il turbo.
ho provato a fare un test con doom 3 e faccio +/- 10,5 fps di media in piu'.. che non è affatto male...
ma se metto 240*9 a metà test si blocca.... dove sbaglio?
P.S: RAM V-DATA 512 MB 400MHZ
Sammy.73
08-02-2005, 08:08
sono le ram che non reggono oltre i 230....
non è che per caso hai la sigla che c'è sui chip?
Sammy.73
08-02-2005, 08:11
Puo settare tutti i parametri da WIN! è ottimo quando Benchi e vuoi fare numeroni :p
lo uso già da un po': è molto utile, ma il problema è che dopo che l'hai usato non puoi + utilizzare altri programmi (per esempio clockgen non funziona +, appena cerchi di fare una modifica al voltaggio o al molti ti crasha...)
fazer600
08-02-2005, 08:14
sono le ram che non reggono oltre i 230....
non è che per caso hai la sigla che c'è sui chip?
ma a 250 non va nemmeno se le metto a 333 mhz... perchè?
non e' che sbaglio qualcosa? oppure devo dare voltaggi piu' alti?
il chip sulle ram non lo so, stasera lo guardo e poi vi dico.
ps: il pc cmq a 240 si accende, entra in win ma poi si riavvia...
XTUTTI: se potete postare i vostri parametri mi fareste un enorme piacere
Sammy.73
08-02-2005, 08:22
leggo solo ora che tieni V-AGP a 1,65V: è sicuramente troppo alto!
il mio di def è a 1,55V e non lo modifico mai
Salve a tutti
sapete se esiste un sito ftp della abit av8 dove scaricare i driver
visto che quello ufficiale non supporta il resume e, si pianta?
Sapete ho ancora una connessione a 56k.....
fazer600
08-02-2005, 09:29
nessuno puo' darmi delle dritte??:( :(
The_max_80
08-02-2005, 09:35
ragazzi ho preso questa mobo ora ma ho bisogno di un consiglio: la mobo mi sembra fungere ottimente ma ho problemi col dissipatore, ho preso il thermaltake tower 112, solo che le temperature restano altine ovvero 40 gradi a case aperto dal bios...piu del dissi in dotazione...ora se qualcuno l ha montato sa che si fissa al core con dei bulloni, la domanda è : quanto devo avvitare sti bullono per essere sicuro di una ottima aderenza tra il dissi e il core?? come si fa ad essere sicuri di un corretto montaggio?? aiutatemi please
40 gradi a riposo e normale ...
pensa che io ho 55 e nn riesco ad abbassarlo....
nel bios dov'e che vedi le temperature?
The_max_80
08-02-2005, 09:41
40 gradi a riposo e normale ...
pensa che io ho 55 e nn riesco ad abbassarlo....
nel bios dov'e che vedi le temperature?
c'è uguru utility o qualcosa del genere....il discorso delle temperature è che col dissi in dotazione mi stava sui 40 gradi a case chiuso quindi ora scalda di piu....
anche io ho il case aperto...
cmq da quello che ho capito (e visto anche che il mio dissi e freddo) i sensori sono sballati e dovresti aggiornare il bios....
The_max_80
08-02-2005, 09:44
fra l altro la cavolata è che io ho la 6800gt della gainward e non si poteva mettere in quanto sbatteva contro dei condensatori o come si chiamano..ho dovuto smontare e allargare intonro ai condensatori il dissi della vga se no non si puo montare....che assurdita
che culo la 6800gt :D.... io ho una 9800 pro ....
uffa!!! nn riesco a mettere a posto queste cavolo di temperature.. nessuno mi puo fare una manina?
The_max_80
08-02-2005, 09:47
anche io ho il case aperto...
cmq da quello che ho capito (e visto anche che il mio dissi e freddo) i sensori sono sballati e dovresti aggiornare il bios....
ma la versione del bios come faccio a vedere quale è messa??
x aggiornarlo cosa serve...una volta che scarico il bios e lo metto in un floppy che faccio....è alt f2? come funge??
alt f2?????
tu scarichi il bios aggiornato
formatti un floppy con l'opzione avvio di ms-dos
copi l file del bios e lo pari nel floppy (ti scompatta dei file)
riavvii
quando sei su dos scrivi il comando : "runme.bat"
premi quando lo dice lui (any key)
alla fine ti dice di levare il floppy e premere f1
il sistema si riavvierà...
oscuroviandante
08-02-2005, 09:53
Originariamente inviato da The_max_80
fra l altro la cavolata è che io ho la 6800gt della gainward e non si poteva mettere in quanto sbatteva contro dei condensatori o come si chiamano..ho dovuto smontare e allargare intonro ai condensatori il dissi della vga se no non si puo montare....che assurdita
qua la mano...
io prima di accorgermene ho smadonnato non poco xchè la scheda non entrava...
quando me ne sono accorto ho smadonnato ancora di piu'
Ho risolto togliendo un pezzo...
The_max_80
08-02-2005, 10:02
alt f2?????
tu scarichi il bios aggiornato
formatti un floppy con l'opzione avvio di ms-dos
copi l file del bios e lo pari nel floppy (ti scompatta dei file)
riavvii
quando sei su dos scrivi il comando : "runme.bat"
premi quando lo dice lui (any key)
alla fine ti dice di levare il floppy e premere f1
il sistema si riavvierà...
aspetta fammi capire...il bios l ho scaricato, il fatto che non mi torna è lo scopattamento...se copio non si scompatta...
The_max_80
08-02-2005, 10:03
qua la mano...
io prima di accorgermene ho smadonnato non poco xchè la scheda non entrava...
quando me ne sono accorto ho smadonnato ancora di piu'
Ho risolto togliendo un pezzo...
ma che pezzo hai tolto...io ho svitato la vite in basso del dissi e lo allargato intorno ai condensatori
Originariamente inviato da The_max_80
aspetta fammi capire...il bios l ho scaricato, il fatto che non mi torna è lo scopattamento...se copio non si scompatta...
copi il file sul dischetto (av817) e poi ci clicchi sopra due volte...
fazer600
08-02-2005, 10:09
ciao a tutti, ieri ho provato a overcloccare... dunque..
o sono io che non sono capace oppure c'è qualcosa che non va....
il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato:
230*10
HT 4X
vcore 1,60
agp 1,65
nb 1,60
htv 1,30
sb 2,60
le ram sono in sincrono, se salgo di bus non va +, anche in asincrono.
per i voltaggi ho copiato quelli che imposta l'uguru utility quando si setta il turbo.
ho provato a fare un test con doom 3 e faccio +/- 10,5 fps di media in piu'.. che non è affatto male...
ma se metto 240*9 a metà test si blocca.... dove sbaglio?
P.S: RAM V-DATA 512 MB 400MHZ
UP
The_max_80
08-02-2005, 10:10
copi il file sul dischetto (av817) e poi ci clicchi sopra due volte...
:p apposto , ma questo bios di quando è , avendo comprato la mobo ora non dovrebbe essere gia aggiornata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.