PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Abit AV8/3rd eye - VIA K8T800 Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

The_max_80
17-02-2005, 17:17
Originariamente inviato da rokis
ma syspack vende anche a privati?:confused:
si se entri meglio poi c'è il listino per i privati

Sammy.73
17-02-2005, 17:17
Originariamente inviato da JCD's back
al limite avresti anche già l'acquirente :fiufiu:

se proprio non dovesse andare... ne terrò conto
;)

The_max_80
17-02-2005, 17:18
franci ho ordinato la vga , appena arriva e monto tutto voglio l inizziazione!!

francipalermo
17-02-2005, 17:20
akkura a ciò che chiedi perchè potresti averlo!:Perfido: :D

The_max_80
17-02-2005, 17:21
Originariamente inviato da francipalermo
akkura a ciò che chiedi perchè potresti averlo!:Perfido: :D

ooooo aspe io trinketti non ne voglio lo dico prima a scanso di equivoci!:D

francipalermo
17-02-2005, 17:27
:D

tranquillo solo alcool:D

basta ot ora è:D

The_max_80
17-02-2005, 17:32
mi è arrivata oggi la dfi , mamma mia che bundle , c'è di tutto!!

francipalermo
17-02-2005, 17:44
:read: si ma questo è il 3d della abit:read:

e quindi d'ora in poi verrai :banned:

eheheh:D scherzo, rimani con noi che siamo nel meglio 3d del forum:D

p.s. bella mobo.

The_max_80
17-02-2005, 17:45
:read: si ma questo è il 3d della abit:read:

e quindi d'ora in poi verrai :banned:

eheheh:D scherzo, rimani con noi che siamo nel meglio 3d del forum:D

p.s. bella mobo.
no ma lo dicevo a te che ti avevo detto che l avevo presa
:D ...

cmq il resto del forum è piu smorto,,,qui c'è piu "priu"

JCD's back
17-02-2005, 17:57
trinketto l'irrefrenabile........:D

:oink: :oink: :oink:

rokis
17-02-2005, 18:22
Originariamente inviato da The_max_80
si se entri meglio poi c'è il listino per i privati
grazie:sofico: ora rpovo e vedo anche il prezzo!!!

nicolarush
17-02-2005, 18:25
grazie:sofico: ora rpovo e vedo anche il prezzo!!!

più ke altro c'è un pacco del sistema punto it e un pacco del sistema punto com

tu devi andare in quello punto com

francipalermo
17-02-2005, 18:26
nicò u liggisti upvt catimmannavu

nicolarush
17-02-2005, 18:28
nicò u liggisti upvt catimmannavu

si e infatti non l'ho venduto

rokis
17-02-2005, 18:37
Originariamente inviato da nicolarush
più ke altro c'è un pacco del sistema punto it e un pacco del sistema punto com

tu devi andare in quello punto com
ho provato ma proprio non lo trovo forse sai su che categoria si trova?

nicolarush
17-02-2005, 18:41
ho provato ma proprio non lo trovo forse sai su che categoria si trova?

schede madri

rokis
17-02-2005, 18:47
schede madri
trovato!!!!!:sofico: ora lo compro ma sicuro al 100% che è compatibile con av8? da quello che ho letto mi pare proprio di si:D e non costa neanche uno sproposito 22€ che dici vado lo compro?:sofico:

nicolarush
17-02-2005, 18:49
trovato!!!!!:sofico: ora lo compro ma sicuro al 100% che è compatibile con av8? da quello che ho letto mi pare proprio di si:D e non costa neanche uno sproposito 22€ che dici vado lo compro?:sofico:

certo ke è compatibile al 100%,altrimenti non potrebbero fare l'av8 3rd eye... :rolleyes:

rokis
17-02-2005, 18:51
certo ke è compatibile al 100%,altrimenti non potrebbero fare l'av8 3rd eye... :rolleyes:
intrndevo perchè la mia non 3rd eye e forse non c'è il connettore per il dsplay:rolleyes:

RIC
17-02-2005, 18:52
quarda è veramente facile si configura auto premi tab quandi vedi la schermata del controller raid poi configuri raid 0 striping e mi sembra che consiglino di configurare a 16k lo split dei file cmq trovi info sulla pagina iniziale di questo tread e per l'alimentazione non serve nessun adattatore almeno per i maxtor dmax9 da 80 giga che ho anche io e vanno benissimo.
ps se hai altre domamde vai tranquillo e chiedimi pure;)
ciao e buon raid!!!:sofico:

vede i dischi facendo tab mi lascia vedere i numeri seriali imposto i dischi come boot quando poi selezione la modalita' raid performance ma anche mirroring se provo a dare inizio al processo mi dice disk not enough (in rosso!!!!!!!)
help me

rokis
17-02-2005, 18:56
Originariamente inviato da RIC
vede i dischi facendo tab mi lascia vedere i numeri seriali imposto i dischi come boot quando poi selezione la modalita' raid performance ma anche mirroring se provo a dare inizio al processo mi dice disk not enough (in rosso!!!!!!!)
help me
perchè con 2 dischi puoi fare o raid 0 performance o raid 1 sicurezza per entrambi ci vuole 4 hdd cmq nel tuo caso defi fare crea array raid 0 performance e poi segui le indicazioni:)

nicolarush
17-02-2005, 18:57
intrndevo perchè la mia non 3rd eye e forse non c'è il connettore per il dsplay:rolleyes:

e io ke ho scritto nel primo post?
vabbè allora sgombriamo il campo dai dubbi:si,puoi montarlo tranquillamente!!!

:cool:

rokis
17-02-2005, 18:59
e io ke ho scritto nel primo post?
vabbè allora sgombriamo il campo dai dubbi:si,puoi montarlo tranquillamente!!!

scusa ma non ero certo e non avevo capito bene:mc: :D

RIC
17-02-2005, 19:01
perchè con 2 dischi puoi fare o raid 0 performance o raid 1 sicurezza per entrambi ci vuole 4 hdd cmq nel tuo caso defi fare crea array raid 0 performance e poi segui le indicazioni:)
che volessi fare uno e l'altro forse l'ho lasciato intendere ma non é cosi' tra l'altro é una modalita' che credo sia raid 5 che non é giustamente nemmeno contenplata nel menu' di scelta o si sceglie performance(0) o mirroring(1)

rokis
17-02-2005, 19:02
che volessi fare uno e l'altro forse l'ho lasciato intendere ma non é cosi' tra l'altro é una modalita' che credo sia raid 5 che non é giustamente nemmeno contenplata nel menu' di scelta o si sceglie performance(0) o mirroring(1)
no si chiama 0+1 raid 5 è un po diverso:)

nicolarush
17-02-2005, 19:02
help me

ciao ric non ho capito il tuo problema
non riesci a creare l'array o a installare winzoz?

rokis
17-02-2005, 19:05
ciao ric non ho capito il tuo problema
non riesci a creare l'array o a installare winzoz?
quoto ma mi sembra di capire che non riesci a creare l'array giusto' cioè non riesci a config. il ctrl raid giusto?

RIC
17-02-2005, 19:16
i dischi vengono rilevati correttamente
posso usando il menu' e premendo invio impostarli come di boot
posso usando sempre le opzioni del menu' selezionandoli chiedere il numero di serie
posso selezionare la modalita' di raid(ho provato con entrambe 1 alla volta :D )
quando passo all'autosetup e / o all'inizio della creazione array mi dice dischi non pronti

rokis
17-02-2005, 19:32
posso usando sempre le opzioni del menu' selezionandoli chiedere il numero di serie
posso selezionare la modalita' di raid(ho provato con entrambe 1 alla volta :D )
quando passo all'autosetup e / o all'inizio della creazione array mi dice dischi non pronti
quì mi metti in crisi:mc: non ti saprei dire come risolvere:(

nicolarush
17-02-2005, 20:49

domani do un okkiatina al menu del raid
tu cmque continua a provare

cova
17-02-2005, 21:55
Stasera sono un pò triste :(

Ho grossi problemi con la mia radeon 9600xt sapphire su win2000.

Con flightsimulator mi si spegne il monitor dopo 2 minuti di video....con il 3dmark03 va molto a strappi: non ci sono bug grafici ma è come se le mancasse il flusso da sotto. Non è un andare "a scatti" come se la scheda video fosse troppo poco potente. Sono dei veri e prorpi fermi immagine durante il bench.

Avevo già avuto problemi con un pc di un cliente con i catalyst 5.2 sotto win2000 con una video identica alla mia. Oggi ho disinstallato tutto (anche con catalyst-uninstaller) ed ho messo i 5.1 che erano ok sul mio vecchio pc. Tutto vorrei meno che fosse qualche problema all'Agp della mobo. Ora sto provando a mettere XP da zero, tanto volevo farlo da tempo :sperem:

RIC
17-02-2005, 22:01
domani do un okkiatina al menu del raid
tu cmque continua a provare
allora ho fatto i seguenti tentativi:
1°)ho staccato alimentazione e cavo dati lasciando cosi' un solo disco che ritenevo fosse visibile da windows
ho riabilitato la prima porta ide dove ho su l'ibm col s.o. pero'
il disco sata non viene visto da win

2°)ho riattaccato il secondo disco e riavviato e ho premuto tab
i dischi sono visti correttamente e ho configurato correttamente array 0 come boot il problema é che non me lo salva ed al sucessivo riavvio i due dischi vengono visti come master ma il raid non é configurato!!!!!!!!!!!

nicolarush
17-02-2005, 22:27
Originariamente inviato da cova
Stasera sono un pò triste :(

Ho grossi problemi con la mia radeon 9600xt sapphire su win2000.

Con flightsimulator mi si spegne il monitor dopo 2 minuti di video....con il 3dmark03 va molto a strappi: non ci sono bug grafici ma è come se le mancasse il flusso da sotto. Non è un andare "a scatti" come se la scheda video fosse troppo poco potente. Sono dei veri e prorpi fermi immagine durante il bench.

Avevo già avuto problemi con un pc di un cliente con i catalyst 5.2 sotto win2000 con una video identica alla mia. Oggi ho disinstallato tutto (anche con catalyst-uninstaller) ed ho messo i 5.1 che erano ok sul mio vecchio pc. Tutto vorrei meno che fosse qualche problema all'Agp della mobo. Ora sto provando a mettere XP da zero, tanto volevo farlo da tempo :sperem:

hai provato a settare dmi agp transition su AUTO?

nicolarush
17-02-2005, 22:29
allora ho fatto i seguenti tentativi:
1°)ho staccato alimentazione e cavo dati lasciando cosi' un solo disco che ritenevo fosse visibile da windows
ho riabilitato la prima porta ide dove ho su l'ibm col s.o. pero'
il disco sata non viene visto da win

2°)ho riattaccato il secondo disco e riavviato e ho premuto tab
i dischi sono visti correttamente e ho configurato correttamente array 0 come boot il problema é che non me lo salva ed al sucessivo riavvio i due dischi vengono visti come master ma il raid non é configurato!!!!!!!!!!!

bhe win per vederli correttamente ha bisogno dei driver

il menu del raid è un po "ostico",non usare il setup automatico per creare l'array ma createlo manualmente

RIC
17-02-2005, 22:37
bhe win per vederli correttamente ha bisogno dei driver

il menu del raid è un po "ostico",non usare il setup automatico per creare l'array ma createlo manualmente
gia' fatto ma poi esco dal menu' di configurazione col raid configurato e non me lo salva
i drivers li ho istallati aspe..........
http://img20.exs.cx/img20/6848/dischi7ys.jpg

MaximumCesar
17-02-2005, 22:41
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da MaximumCesar
Salve ragazzi, Scoperto da poco (oggi) questo forum, mi appresto a chiedervi alcune cosette.
Il "giocattolo" ha, oltre la scontata modo, un ADM 3500+ / 2*512 a-data 500 - 2 hd samsumg 80 RAID 0 ..... e il resto è scritto sotto..
Secondo voi a quanto posso "STABILMENTE" tirar su il tutto??
Come attivo il C&Q (ancora non l'ho mica capito )?

lo so che le domande, per voi smanettoni, sono un pochino ..... terra terra, ma ho appena divorziato da Intel e vorrei sperare di non aver fatto una ca....ta! (p.s. NON credo però sai .....)

TNX

--------------------------------------------------------------------------------

Se hai fatto una ca@@ata dipende dall'uso che ne vuoi fare..
la migliore configurazione stabile sembra essere 250X10 con Htt a 4x, ma va bene anche 225X11.

-------------------------

e per i voltaggi cosa ci metto ????

[portate pazienza :cry: ]

TNX

cova
17-02-2005, 22:44
hai provato a settare dmi agp transition su AUTO?

Ho provato adesso, ma sono ancora in fase di preparazione di XP.

Gli altri settaggi del bios che ho in questo momento sono:

Agp apertyre size: 256
Agp 3.0 Mode: 8X/AUTO
Agp Driving Control: AUTO
Agp Fast Write: Enabled
Agp Master 1 WS Write: Disabled
Agp Master 1 WS Read: Disabled
Agp 3.0 Calibration Cycle: Enabled
DBI Output for AGP Trans: AUTO

Sono giusti?

Thx per l'aiuto :)

RIC
17-02-2005, 22:48
---------------------------------------------------------------------
se hai il molti a 11 e se non l'hai disattivato in power managment setup il Cool&Quiet é enabled da windows devi settare in proprieta'DeskTop/ScreenSaver/Alimentazione/Risparmio energia/gestione min.risparmio energia e devi aver installato i drivers per il processore che trovi sul cd........fatto questo se apri abiteq e ocguru vedrai i risultati ;)

nicolarush
17-02-2005, 23:19
quote:
Salve ragazzi, Scoperto da poco (oggi) questo forum, mi appresto a chiedervi alcune cosette.
Il "giocattolo" ha, oltre la scontata modo, un ADM 3500+ / 2*512 a-data 500 - 2 hd samsumg 80 RAID 0 ..... e il resto è scritto sotto..
Secondo voi a quanto posso "STABILMENTE" tirar su il tutto??

lo so che le domande, per voi smanettoni, sono un pochino ..... terra terra, ma ho appena divorziato da Intel e vorrei sperare di non aver fatto una ca....ta! (p.s. NON credo però sai .....)

TNX

Se hai fatto una ca@@ata dipende dall'uso che ne vuoi fare..
la migliore configurazione stabile sembra essere 250X10 con Htt a 4x, ma va bene anche 225X11.

-------------------------

e per i voltaggi cosa ci metto ????

[portate pazienza :cry: ]

TNX

ciao per i voltaggi puoi fare riferimento a quelli indicati nel primo post
per quanto riguarda la cpu e le ram nessuno può dirti con esattezza a quanto puoi salire stabilmente perchè ogni sistema fa storia a se
cmque se hai 400 "normali" puoi provare 250x10
ht 4x
ram set ddr as 333
v-core 1,5v

fazer600
18-02-2005, 08:06
allora ieri sera ho provato a overclockare....

premetto che non ho fatto test rock solid... ma solo il superpi e il time demo di doom 3..

allora al superpi ho fatto max 33 sec. - 1MB:(
configurazione:
260*10 ram in sincro dual 1t - 2,5 3 3 6
di piu' le ram non vanno porca putrella:muro: o forse sono io che non sono capace:muro:

al time demo di D3 non si e' bloccato ( fatto piu' volte) le temperature pero':eek: passo i 53 gradi, in idle invece 42/43

con configurazione 250*10 ram in sincro dual 1t - 2,5 3 3 6
al superpi faccio 34, time demo fatto piu' volte e tutto liscio.
ho provato a mettere le ram a 2,5 3 3 5 ma al time demo non noto miglioramenti:confused: Possibile?
le temperature sono +/- simili

come posso aumentare? se posso ovviamente....
aiutatemi

PS: al time demo faccio in default 74, a 250*10 93/94.... 20 fps in piu' non sono male... ma prima di formattare facevo 93 di default!! e con solo 512 MB di ram:muro: :muro: :muro:

cova
18-02-2005, 09:05
Sono ancora in alto mare :(

Una premessa: vi chiedo scusa se vado leggermente OT parlandovi del mio problema, ma vorrei cercare di avere qualche consiglio visto che questa grana è saltata fuori da quando ho cambiato mobo e procio.

Detto questo vi riassumo la nottata. Sia su win2000 che XP l'installazione dei 5.2 Catalyst non va per niente bene sulla mia 9600xt. Al primo riavvio il pc si riavvia da solo. Quasta situazione l'ho già sperimentata su un pc di un cliente su mobo nforce2 con una sc vid identica alla mia. Su quel pc tutto è andato a posto installando i 5.1

Sul mio pc i problemi sono due:

1 Durante il 3dmark03 oltre ai rallentamenti dovuti alla potenza "pura" della mia scheda, avevo degli strappi....dei rallentamenti vistosi.

2 Durante il 3dmark03 e dopo pochi minuti di volo con FlightSim2004 la scheda video si spegne letteralmente. Sul monitor non ho più nulla e mi lampeggia il led come se mancasse segnale. Da questa situazione ne esco soltanto riavviando di brutto il pc.

Riguardo al primo problema, ho risolto parzialmente: ho installato anche i 4.12 sempre con gli stessi problemi, poi ho disinstallato tutto e reinstallato sempre i 4.12 con l'opzione solo drivers (senza contol panel). La grafica nel 3dmark03 ora è fluida....con i rallentamenti giusti per la potenza che dipsone la 9600xt.

Però ogni tanto si spegne la scheda.

Posso quasi escludere per certo l'alimentatore: ce l'avevo sul vecchio pc (p4 2,53 su gigabyte pe667ultra con un hard disk in più). La mia grossa paura è che la mobo abbia qualche problema sull'AGP :( :cry:

Idee?

P.S. per nicolarush: ho provato a settare dmi agp transition su AUTO ma non ho risolto

matboscolo
18-02-2005, 09:20
Originariamente inviato da fazer600
ho provato a mettere le ram a 2,5 3 3 5 ma al time demo non noto miglioramenti:confused: Possibile?

Guarda ti posso dire che ho letto in più di un sito che con amd il valore ottimale per il RAS active time sia 10, e cmq quelli che vanno meglio dicevano essere 9 - 10 e 11.
Non sono nemmeno a casa per poter fare delle prove ma a giorni voglio verificare se è proprio così.

A proposito qualcuno tra voi che siete più esperti di me sa qualcosa su questo fatto del "10" al posto del classico "5"?:confused:

fazer600
18-02-2005, 09:56
10??:confused:

e le temperature come sono?

matboscolo
18-02-2005, 10:31
10??:confused:

e le temperature come sono?
Non ho capito cosa centra la latenza con le temperature, volevi dire le prestazioni:confused:

fazer600
18-02-2005, 10:35
nel mio post ho chiesto anche a che temperature posso arrivare del procio senza bruciare tutto. io sto a 53/54 con il superpi e presumo anche con doom. è tanto?

matboscolo
18-02-2005, 11:22
nel mio post ho chiesto anche a che temperature posso arrivare del procio senza bruciare tutto. io sto a 53/54 con il superpi e presumo anche con doom. è tanto?
Ma vedi il grosso problema è che non sono attendibili, potresti essere a 37 gradi ad esempio, la av8 non ha un termometro serio, è il suo unico difetto. Non so se è molto che segui questo 3d, io l'ho letto tutto e tanti (me compreso:rolleyes: ) si sono lamentati delle temp sballate, io ad es sono a 41-42 gradi e a volte anche a 50 e passa ma il dissipatore è freddo, mi sa che sono sbagliate di 10 gradi se non di più.
Quindi non ha senso che qualcuno ti dica che dovresti preoccuparti perchè le tue temperature sono alte, a meno che tu non le abbia misurate con un altro sensore, non quello della scheda madre. Tocca il dissipatore con le mani quando il pc ti segna che sei sopra i 50 gradi, se non è caldo stai tranquillo;)
Credi a me, qui possiamo parlare di tutto, ma le temperature con questa scheda sono un discorso che è meglio evitare, per i motivi che t'ho detto sopra... Che vuoi farci, pazienza, per il resto la scheda è buona:)

fazer600
18-02-2005, 11:35
ok, cmq il dissi non mi sembrava caldo.... come potrei misurare le temperature? con un termometro?

andate qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=884829

ho bisogno di un consiglio;)

Adri-82
18-02-2005, 11:56
wee raga, grazie ai vostri consigli su come settare questa MB (Vnb, Vsb , tristate, htt eccetrera) ho dato una spintarella al mio A64 3200+ CBBHD 0448 SPAW :D

ho 2x 256mb vitesta 566
dissy coolermaster ultra vortex

Ho un dubbio sulle temperature:
sono a 2630mhz vcore 1.50, 41° idle c&q off
è normale che appena l'utilizzo della cpu va al 100% la temp si alzi istantaneamente di 8/9°C :confused:
non appena la cpu torna a riposo vanno giù
la cpu era "TRY", sopra al core normalmente non ci sono pellicole di plastica protettive dico bene?
ovviamente ho levato quella del dissy e ho messo la pasta, strette le viti fino in fondo un giro alla volta ciascuna...

http://web.tiscali.it/mazkx/32s.png

me
18-02-2005, 12:13
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1546&id_categoria=10&id_sottocategoria=125

queste sono tccd come chip al 100%

francipalermo
18-02-2005, 12:15
...credo di si.

p.s. se ti interessa ancora mercoledì posso spedirti cio che sai.

se vuoi puoi rimandarmi i tuoi dati in pvt che te lo spedisco in j3.

ciauz!

me
18-02-2005, 12:16
Originariamente inviato da Adri-82
wee raga, grazie ai vostri consigli su come settare questa MB (Vnb, Vsb , tristate, htt eccetrera) ho dato una spintarella al mio A64 3200+ CBBHD 0448 SPAW :D

ho 2x 256mb vitesta 566
dissy coolermaster ultra vortex

Ho un dubbio sulle temperature:
sono a 2630mhz vcore 1.50, 41° idle c&q off
è normale che appena l'utilizzo della cpu va al 100% la temp si alzi istantaneamente di 8/9°C :confused:
non appena la cpu torna a riposo vanno giù
la cpu era "TRY", sopra al core normalmente non ci sono pellicole di plastica protettive dico bene?
ovviamente ho levato quella del dissy e ho messo la pasta, strette le viti fino in fondo un giro alla volta ciascuna...

http://web.tiscali.it/mazkx/32s.png

ma alla fine i timings non contano un c@zzo?

me
18-02-2005, 12:16
...credo di si.

p.s. se ti interessa ancora mercoledì posso spedirti cio che sai.

se vuoi puoi rimandarmi i tuoi dati in pvt che te lo spedisco in j3.

ciauz!

ti faccio sapere...

francipalermo
18-02-2005, 12:18
ok, tieni presente però che la sett prox apro il 3d di vendita.

ciao me.

me
18-02-2005, 12:22
ok...perke' forse punto su latro..al massimo ti entro nel 3d di vendita e me lo prendo oda permettendo.
grazie di avermelo detto,byez.;)

francipalermo
18-02-2005, 12:25
di nulla ciao.

nicolarush
18-02-2005, 12:28
allora ieri sera ho provato a overclockare....

premetto che non ho fatto test rock solid... ma solo il superpi e il time demo di doom 3..

allora al superpi ho fatto max 33 sec. - 1MB:(
configurazione:
260*10 ram in sincro dual 1t - 2,5 3 3 6
di piu' le ram non vanno porca putrella:muro: o forse sono io che non sono capace:muro:

al time demo di D3 non si e' bloccato ( fatto piu' volte) le temperature pero':eek: passo i 53 gradi, in idle invece 42/43

con configurazione 250*10 ram in sincro dual 1t - 2,5 3 3 6
al superpi faccio 34, time demo fatto piu' volte e tutto liscio.
le temperature sono +/- simili

come posso aumentare? se posso ovviamente....
aiutatemi

PS: al time demo faccio in default 74, a 250*10 93/94.... 20 fps in piu' non sono male... ma prima di formattare facevo 93 di default!! e con solo 512 MB di ram:muro: :muro: :muro:

bhe direi ke non c'è male
complimenti!
se ottimizzi l'os dovresti arrivare a 32s di spi,ma 33 è buono

fazer600
18-02-2005, 12:32
i 33 li ho presi, ma non so sè rock solid.

mi spaventa il fatto di non sapere l'effetiva temperatura.

secondo te quale altro parametro devo toccare per migliorare il bus? è meglio un bus alto con molti basso o un bus basso con molti alto? per farla breve meglio 250*10 o 270*9?
però a 270 mi sa che le ram mi mollano:muro:

nicolarush
18-02-2005, 12:33
i 33 li ho presi, ma non so sè rock solid.

mi spaventa il fatto di non sapere l'effetiva temperatura.

secondo te quale altro parametro devo toccare per migliorare il bus? è meglio un bus alto con molti basso o un bus basso con molti alto? per farla breve meglio 250*10 o 270*9?
però a 270 mi sa che le ram mi mollano:muro:

scusa ma ke ram hai?
sono 400 normali?
xkè già 250 è davvero tanto per ddr400 comuni
non è ke sei in asincrono?

fazer600
18-02-2005, 12:40
no sono le a-data vitesta 500mhz

non ho corretto la sign:p

RIC
18-02-2005, 13:12
.prese con i miei problemi di raid e non trovo piu' il cd in allegato
alla mb sul quale c'é il programma via raid tools qualche anima pia me lo puo' spedire all'indirizzo di email che ho qui sul forum??
allego due foto di scarsa qualita' che testimoniano come a me sembrerebbe ben configurato il raid solo che al riavvio dice che non é configurato
http://img126.exs.cx/img126/402/immagine0124vc.jpg
http://img126.exs.cx/img126/1302/immagine0137jq.jpg

matboscolo
18-02-2005, 13:12
Originariamente inviato da me
ma alla fine i timings non contano un c@zzo?
Contano, ma non nel super PI

The_max_80
18-02-2005, 13:16
di nulla ciao.

che vendi??

matboscolo
18-02-2005, 13:18
che vendi??
Adesso ti risponde:
Una cosa che inizia per "d" e finisce per "e", ci sono poi dei numeri... il primo è maggiore di 3 ma minore di 70...il secondo....
:rotfl:

nicolarush
18-02-2005, 13:22
gia' fatto ma poi esco dal menu' di configurazione col raid configurato e non me lo salva
i drivers li ho istallati aspe..........
http://img20.exs.cx/img20/6848/dischi7ys.jpg

scusa però da quest'immagine sembra ke l'array ci sia
qual'è il problema?
non è ke pensi ke ti appaia un disco su risorse del computer???
prima devi fare la partizione e la formattazione con strumenti di amministrazione-->gestione computer--->gestione disco

RIC
18-02-2005, 13:30
.brutte pero' si vede che l'array o é stato fatto solo che al riavvio
sebbene sia impostato come da foto due posts sopra appare raid none come da anora piu' poco leggibile foto sottostante
http://img156.exs.cx/img156/380/ultima0056at.jpg

JCD's back
18-02-2005, 13:32
sebbene sia impostato come da foto due posts sopra appare raid none come da anora piu' poco leggibile foto sottostante

ma quello è normale, fai come ti ha detto nicola, vai in strumenti di amministrazione e creati le partizioni da lì ;)

nicolarush
18-02-2005, 13:39

azzarola ric
NONE RAID
none define

in parole povere:
dischi che NON sono in raid:
nessuno

il raid l'hai configurato bene
ora devi solo creare la partizione e formattare con l'ausilio di strumenti di amministrazione--->gestione computer--->gestione disco

The_max_80
18-02-2005, 14:16
Originariamente inviato da matboscolo
Adesso ti risponde:
Una cosa che inizia per "d" e finisce per "e", ci sono poi dei numeri... il primo è maggiore di 3 ma minore di 70...il secondo....
:muro: :mc: :D :D

francipalermo
18-02-2005, 15:33
Adesso ti risponde:

dopo un pomeriggio di m......da apro il forum e mi fate sorridere.

grazie ragazzi:vicini:

The_max_80
18-02-2005, 15:45
dopo un pomeriggio di m......da apro il forum e mi fate sorridere.

grazie ragazzi:vicini:
:mano:

RIC
18-02-2005, 15:46
azzarola ric
NONE RAID
none define

in parole povere:
dischi che NON sono in raid:
nessuno

il raid l'hai configurato bene
ora devi solo creare la partizione e formattare con l'ausilio di strumenti di amministrazione--->gestione computer--->gestione disco

allora ho eseguito e adesso da win vedo il disco e tra l'altro rulla di brutto :D

http://img221.exs.cx/img221/6977/dischi3gv.jpg

il problema adesso é che se cerco di istallare winxp su questo disco non lo vedo pur premendo F6 ed inserendo il floppy
dai ragazzi avete fatto 30(e vi ringrazio ;) :) ) facciamo 31 cosi'
do' l'eide a mia figlia

JCD's back
18-02-2005, 15:51
allora ho eseguito e adesso da win vedo il disco e tra l'altro rulla di brutto :D

http://img221.exs.cx/img221/6977/dischi3gv.jpg

il problema adesso é che se cerco di istallare winxp su questo disco non lo vedo pur premendo F6 ed inserendo il floppy
dai ragazzi avete fatto 30(e vi ringrazio ;) :) ) facciamo 31 cosi'
do' l'eide a mia figlia

sei sicuro che sul floppy ci siano i driver giusti?

RIC
18-02-2005, 16:06
sei sicuro che sul floppy ci siano i driver giusti?

no!!il floppy é quello della skmadre pero' succede questo e cioé nel floppy ci sono 3 cartelle[Intel-Silicon-Via]al momento di caricare
i drivers aggiuntivi in wxp quando accedo al floppy vedo solo 5 ozioni(3 intel e 2 Silicon) niente Via e questo é inquietante considerato che credevo che il chip fosse Via :D

JCD's back
18-02-2005, 16:11
no!!il floppy é quello della skmadre pero' succede questo e cioé nel floppy ci sono 3 cartelle[Intel-Silicon-Via]al momento di caricare
i drivers aggiuntivi in wxp quando accedo al floppy vedo solo 5 ozioni(3 intel e 2 Silicon) niente Via e questo é inquietante considerato che credevo che il chip fosse Via :D

hai provato a scaricare questo (http://file.abit.com.tw/pub/download/drivers/sata/silicon/floppy/disk133.exe) ?

dopo averlo scaricato, lo scompatti così com'è in un floppy e vai ;)

nicolarush
18-02-2005, 16:25

domanda stupida:
quando ti appare il menu con 5 opzioni poi scorri con la freccia in basso della tastiera?

JCD's back
18-02-2005, 16:31
domanda stupida:
quando ti appare il menu con 5 opzioni poi scorri con la freccia in basso della tastiera?

:sofico:

RIC
18-02-2005, 16:50
:mc: volevo cercare delle scuse per non rendere esplicito cio' che é sotto gli occhi di tutti ma l'unica cosa che posso dire a mia discolpa é che poi ci sono arrivato da solo :D
grazie per le dritte e FORZA PALERMO :D ;) :)

mrt75
18-02-2005, 16:58
Vi posto qualche foto del mio lavoro ,o quasi finito mi manca la vga (6800 gt MSI)che o in questo PC e la Audigy 2 ZS sempre montata in questo! :

http://img214.exs.cx/my.php?loc=img214&image=immagine0047li.jpg

http://img214.exs.cx/img214/3861/immagine0036re.jpg

http://img154.exs.cx/img154/2281/immagine0026ng.jpg

Domenica parto con l'installazione,poi vi faccio sapere! :sperem:

rokis
18-02-2005, 17:08
non c'è il driver basta che premi freccia in basso c'è anche il via io ci ho messo 2 ore a capirlo e tra l'altro c'è scritto anche sul floppy:D "please scroll down for more selection":sofico: :eek:
e vai tranquillo;)

RIC
18-02-2005, 18:37
.......se non era per voi...............siccome non l'avevo mai fatto prima non era poi cosi' facile a parte la caz........zata dei drivers su floppy che mi ha rallentato di poco e poi c'ero arrivato da solo :D

;) :mc: :sofico:

francipalermo
18-02-2005, 19:12
:mc: volevo cercare delle scuse per non rendere esplicito cio' che é sotto gli occhi di tutti ma l'unica cosa che posso dire a mia discolpa é che poi ci sono arrivato da solo :D
grazie per le dritte e FORZA PALERMO :D ;) :)

rosanero ale aleeeeeeeeeee rosanero ale aleeeeeeeeee:yeah: :yeah:

mrt75
18-02-2005, 19:15
Originariamente inviato da mrt75
Vi posto qualche foto del mio lavoro ,o quasi finito mi manca la vga (6800 gt MSI)che o in questo PC e la Audigy 2 ZS sempre montata in questo! :

http://img214.exs.cx/my.php?loc=img214&image=immagine0047li.jpg

http://img214.exs.cx/img214/3861/immagine0036re.jpg

http://img154.exs.cx/img154/2281/immagine0026ng.jpg

Domenica parto con l'installazione,poi vi faccio sapere! :sperem:
Nessuno commenta?

francipalermo
18-02-2005, 19:34
io sono un po gnurant per quanto riguarda i sistemi a liquido, ma mi sembra un bel lavoro fatto niente male.

e poi vedo un signor alimentatore:sbavvv:

mrt75
18-02-2005, 19:48
io sono un po gnurant per quanto riguarda i sistemi a liquido, ma mi sembra un bel lavoro fatto niente male.

e poi vedo un signor alimentatore:sbavvv:
Ti do la formazione del PC:
In porta:Enermax Colergiaiant 600W
Difesa:2x512 Corsair XMS pc4400,diss. OCLAB
Vashetta fatta da me, +Hydor 30L
Centrocampo: ABit AV8 3 eye, A64 3500+,audigy 2 zs,pioner 109
Attacco: 6800 gt MSI @430 1200 ,Smsung sync. 193T 19" lcd

RIC
18-02-2005, 19:54
.........quanto sale??perché se ne becchi una come la mia(seppur pregevole ed apprezzata)ci puoi mettere pure un vapo che piu' di tanto non va a prescindere dal vcore cmq bel lavoro se poi é anche solo che silenzioso ancora meglio

francipalermo
18-02-2005, 19:55
Ti do la formazione del PC:
In porta:Enermax Colergiaiant 600W
Difesa:2x512 Corsair XMS pc4400,diss. OCLAB
Vashetta fatta da me, +Hydor 30L
Centrocampo: ABit AV8 3 eye, A64 3500+,audigy 2 zs,pioner 109
Attacco: 6800 gt MSI @430 1200 ,Smsung sync. 193T 19" lcd

complimentoni, questo sarà il mio prossimo ali.

sto meditando di passare al liquido ma sono ignorante in materia e non ho mai montato un sistema a liquido.....vorrei risuscire a farlo tra breve anche perchè ho intenzione di traslocare il sistema in sign dentro un coolermaster staker.

mi si presentano due scelte: o mi compro un sistema già bell'e pronto (thermaltake big water o affini....)
oppure lo faccio da me, ma vorrei infilare tutto dentro al case poichè tengo il case sopra la scrivania dove lavoro....

tu che consigli:)

mrt75
18-02-2005, 20:13
complimentoni, questo sarà il mio prossimo ali.

sto meditando di passare al liquido ma sono ignorante in materia e non ho mai montato un sistema a liquido.....vorrei risuscire a farlo tra breve anche perchè ho intenzione di traslocare il sistema in sign dentro un coolermaster staker.

mi si presentano due scelte: o mi compro un sistema già bell'e pronto (thermaltake big water o affini....)
oppure lo faccio da me, ma vorrei infilare tutto dentro al case poichè tengo il case sopra la scrivania dove lavoro....

tu che consigli:)
Oddio!,dipende !,Io mi sono comperato un case new big tower,e poi mi sono arrangiato x svariati motivi, 1 xche farselo da soli,se pur chiedendo consigli qua e la,da + soddisfazione, 2 xche secondo me',se ne prendi uno gia fatto,con la capacita dissipante come il mio,costa un botto.3 ti scegli i componeti che vuoi.Io prima di partire o fatto un giro e o guardato quelli gia fatti,sono + belli da vedere e in + sono di facile installazione quello si! xho o sono piccoli e dissipano poco 4/5 in meno che con un buon diss. ad aria o sono grandi e fanno un po' di rumore.Non so' tu che uso ne voglia fare,se x il silenzio o x l'overclok,casomai guarda un po' di sistemi in giro e poi fatti un'idea.Sappi che se xho decidi di fartelo fallo x bene, xche spendi magari 50€ in +,xho te li ritrovi.

mrt75
18-02-2005, 20:15
.........quanto sale??perché se ne becchi una come la mia(seppur pregevole ed apprezzata)ci puoi mettere pure un vapo che piu' di tanto non va a prescindere dal vcore cmq bel lavoro se poi é anche solo che silenzioso ancora meglio
Domenica parto con l'installazione del S.O. dopo ti dico!
Domanda da niubbo x tutti, la Audigy 2 la posso montare in qualsiasi slot PCI o nell'ultimo!

francipalermo
18-02-2005, 20:56
in qualsiasi. solo però visto che hai una 6800 clokkata, vuole molta aria sotto.

quindi lascia un po di spazio tra lei e la scheda audio.

mrt75
18-02-2005, 21:18
Ok
;)

matboscolo
18-02-2005, 21:24
Guarda ti posso dire che ho letto in più di un sito che con amd il valore ottimale per il RAS active time sia 10, e cmq quelli che vanno meglio dicevano essere 9 - 10 e 11.
Non sono nemmeno a casa per poter fare delle prove ma a giorni voglio verificare se è proprio così.

A proposito qualcuno tra voi che siete più esperti di me sa qualcosa su questo fatto del "10" al posto del classico "5"?:confused:
Ragazzi nessuno ha letto in giro sta cosa? Sono l'unico?:mc:

francipalermo
18-02-2005, 21:42
:wtf:
è la prima volta che lo sento dire:mbe:

matboscolo
18-02-2005, 21:44
Adesso cerco di trovare almeno un sito dove l'ho letto...penso di ricordarmi dov'era... one moment please:O

JCD's back
18-02-2005, 21:44
Ragazzi nessuno ha letto in giro sta cosa? Sono l'unico?:mc:

io sapevo che questa cosa era vera con gli xp, con l'a64 non ho mai provato

me
18-02-2005, 21:57
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1801&id_categoria=10&id_sottocategoria=143

ragazzi,dove le trovo disponibili queste ram?
vorrei prenderne un giga...o magari anke queste visto ke oltre 250 non ci vafìdo causa problemi nel 3d

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1546&id_categoria=10&id_sottocategoria=143

ke dite?

matboscolo
18-02-2005, 22:09
io sapevo che questa cosa era vera con gli xp, con l'a64 non ho mai provato
Non trovo nulla, forse mi sono sbagliato... cmq domani provo a fare dei test a 2-2-2-5 e a 2-2-2-10, così in 2 secondi vedo cosa è meglio:)

matboscolo
18-02-2005, 22:11
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1801&id_categoria=10&id_sottocategoria=143

ragazzi,dove le trovo disponibili queste ram?
vorrei prenderne un giga...o magari anke queste visto ke oltre 250 non ci vafìdo causa problemi nel 3d

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1546&id_categoria=10&id_sottocategoria=143

ke dite?
Mi pare che ti abbiano consigliato circa una cinquantina di volte di prendere le 500 così risparmi un po di quattrini...me lo ricordo perfino io:D

JCD's back
18-02-2005, 22:45
Non trovo nulla, forse mi sono sbagliato... cmq domani provo a fare dei test a 2-2-2-5 e a 2-2-2-10, così in 2 secondi vedo cosa è meglio:)

io ricordo che con la nf7 avevo prestazioni superiori con il 10 anzichè con il 5 :)

francipalermo
18-02-2005, 23:12
Mi pare che ti abbiano consigliato circa una cinquantina di volte di prendere le 500 così risparmi un po di quattrini...me lo ricordo perfino io:D

...e..io che mi ritenevo un eterno indeciso.............

azzo sono un dilettante:D :p :p

JCD's back
18-02-2005, 23:53

ho appena fatto un paio di prove, col super pi e con il 3dmark01: nel primo caso, sia a 260x10 1:1 2,5-3-3-5 1T che con il Tras a 10 il risultato non cambia, col 3dmark variazioni davvero minime non imputabili, secondo me, a quel valore

se però con il via ci possano essere differenze non posso saperlo :boh:

nicolarush
19-02-2005, 00:21
Nessuno commenta?

complimenti!
un assemblaggio fatto con molta cura
in confronto quello di trinketto sembra una giungla

me
19-02-2005, 06:32

lo so'...mi kiedevo solo se le geil di quel modello fossero buone...
le 500 poi le trovi a 118 al banco da 512,isto ke tecno ke le aveva a 99 l'uno non sa' quando tornano...

JCD's back
19-02-2005, 09:00
complimenti!

:fuck:

nicolarush
19-02-2005, 09:13
:fuck:

bhe dai,pensala così:se tarzan avesse un pc lo assemblerebbe come il tuo
con tutti quei cavi a fare da liane:huh:

JCD's back
19-02-2005, 09:36

ma che te stai a inventa' :uh:

(...... cita quante volte ti ho detto di non passare sopra le ram della scheda video?????)

francipalermo
19-02-2005, 09:43
talè come si pizzicano trinketto e brikketto:ahahah:

ah! gli innamorati.......

:ciapet:

:D :D

JCD's back
19-02-2005, 09:47
talè come si pizzicano trinketto e brikketto:ahahah:

ah! gli innamorati.......

:ciapet:

:D :D

:vicini:

mrt75
19-02-2005, 12:47
complimenti!
Grazie,cio' messo 4 ore x mettere bene tutti i cavi.Se vedi il retro della paratia dove e' fissata la mobo!....,o steso i cavi superflui e li ho attaccati con il nastro isolante.Poi vi posto una foto del sistema acceso.

mrt75
19-02-2005, 12:49

:Prrr: :rotfl: :rotfl: :D

michelinton
19-02-2005, 13:36
Qualcuno in PVT mi può dire dove acquistare alimentatori OCZ???

Grazie mille :D

Adri-82
19-02-2005, 13:39
Ragazzi, se installo i Via hyperion 4.55v mi da solo VIA INF nella lista delle cose da installare, mentre coi 4.53v (quelli del CD della sk madre) mi da VIA INF, VIA AGP 3.0 e Via PCI bus master
:confused:
Ho WinXP SP2.. quali devo installare?
Altra domandina...come mai ho 2 controller ide in gestione periferiche?
http://web.tiscali.it/mazkx/Ide.png

Per caso uno dei 2 è il controller sata?

rispondete pls:p

fazer600
19-02-2005, 13:54
come si chiamava quel programmino per cambiare i timings delle ram da windows?

canapa
19-02-2005, 13:58
come si chiamava quel programmino per cambiare i timings delle ram da windows?

A64 tweaker

fazer600
19-02-2005, 14:02
grazie mille;)

nicolarush
19-02-2005, 14:06
Ragazzi, se installo i Via hyperion 4.55v mi da solo VIA INF nella lista delle cose da installare, mentre coi 4.53v (quelli del CD della sk madre) mi da VIA INF, VIA AGP 3.0 e Via PCI bus master
:confused:
Ho WinXP SP2.. quali devo installare?
Altra domandina...come mai ho 2 controller ide in gestione periferiche?
http://web.tiscali.it/mazkx/Ide.png

Per caso uno dei 2 è il controller sata?

rispondete pls:p

penso ke uno dei due controller sia il sata
prima di installare il 4.55 hai disinstallato il 4.53?

nicolarush
19-02-2005, 14:09
Originariamente inviato da michelinton
Qualcuno in PVT mi può dire dove acquistare alimentatori OCZ???

Grazie mille :D

mi pare li abbia il pacco del sistema ;)

Adri-82
19-02-2005, 14:23
penso ke uno dei due controller sia il sata
prima di installare il 4.55 hai disinstallato il 4.53?

Ho installato subito i 4.55 anche se forse in realtà non ho installato un bel niente, solo il "VIA INF"
mentre i 4.53 visualizzano VIA INF, VIA AGP 3.0 e Via pci bus master.
Non ho completato l'installazione dei 4.53..

michelinton
19-02-2005, 14:50
mi pare li abbia il pacco del sistema ;)

:D :D Thanks!!!;)

hai mai acquistato li?? Sono affidabili??

mrt75
19-02-2005, 17:53
Scusate,se io ho 2 HD,in 1 Hd gli installo il sistema op, e nell'altro lo tengo x storage,come devo fare?
Li monto tutti e 2 e... , o ne monto un installo il S.O. e attacco l'altro,anche xche nell'altro (questo)ho dei file che devo salvare

RIC
19-02-2005, 18:21
Scusate,se io ho 2 HD,in 1 Hd gli installo il sistema op, e nell'altro lo tengo x storage,come devo fare?
Li monto tutti e 2 e... , o ne monto un installo il S.O. e attacco l'altro,anche xche nell'altro (questo)ho dei file che devo salvare

.metterli subito tutti e due quello dove vuoi istallare il s.o lo metti master l'altro slave e poi cmq ti chiede dove effettuare l'install.ne

me
20-02-2005, 09:29
comunque,o prendo le a data vitesta da 500 usate,oppure punto su queste...

sono garantite a 250 cas 2,4 4-4-7...unica cosa ke leggo e' voltage 2,65-2,95
visto ke la mamma arriva a 2,85 non e' ke non ce la faccio? scusate se stresso,ma ormai sono su questi due modelli come scelta,e' gia' un passo avanti no?:D

canapa
20-02-2005, 09:34

visto ke la mamma arriva a 2,85 non e' ke non ce la faccio? scusate se stresso,ma ormai sono su questi due modelli come scelta,e' gia' un passo avanti no?:D

prodotto momentaneamente non disponibile,in arrivo

Le vitesta 500 tengono tranquillamente i 2,5-3-3-5 a 250 mhz con 2,65 volt.
Anche se le Geil per me sono migliori.

rokis
20-02-2005, 09:54

cerca le vitesta su trovaprezzi sicuramente le trovi a buon prezzo!
www.trovaprezzi.it:cool:

me
20-02-2005, 10:07
Originariamente inviato da canapa
prodotto momentaneamente non disponibile,in arrivo

Le vitesta 500 tengono tranquillamente i 2,5-3-3-5 a 250 mhz con 2,65 volt.
Anche se le Geil per me sono migliori.

me lesuggerisci rispetto alle geil?
l'avro' kiesto mille volte..solo ke mi sembra strano ke ram da 500 mhz lavorino a default a cas 2,5 3-3-5...non linciatemi please!

rokis
20-02-2005, 10:09
l'avro' kiesto mille volte..solo ke mi sembra strano ke ram da 500 mhz lavorino a default a cas 2,5 3-3-5...non linciatemi please!
ottime e veramente ottimo rapporto qualità prezzo!:cool:

me
20-02-2005, 10:10
senti,mandami un link a buon prezzo se lo trovi...io meno di 118 al banco non le trovo..

canapa
20-02-2005, 10:12

Non conosco le Geil ma se avessere i TCCD ci andrei a occhi chiusi.
Prova a vedere questo 3D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851431

Le vitesta (almeno le mie) non hanno i TCCD e by SPD sono 8-4-4-3 a 250 mhz ma tant'è che reggono i 5-3-3-2,5 rock solid sempre a 250.

canapa
20-02-2005, 10:13
senti,mandami un link a buon prezzo se lo trovi...io meno di 118 al banco non le trovo..

hai i pvt pieni.

nicolarush
20-02-2005, 10:13
qualcuno ha provato il VIA IDE ACCELLERATOR?
io lo sto testando:effettivamente ci sono delle migliorie rispetto al driver precedente
però sembrano esserci dei bug con varie applicazioni....

bhe non ptendo più intervenire su fsb htt e cosucce varie devo ottimizzare in altri modi,se no mi annoio :D

STIGE
20-02-2005, 10:37
ho il pc di un amico (av8 3000+ bios 1.7 ) che non vuole andare .
il s.o si è installato regolarmente ma quado lo spengo lui si riavvia
sui led appare FF . boot attempt

me
20-02-2005, 10:48
hai i pvt pieni.

svuotati

me
20-02-2005, 10:49
Non conosco le Geil ma se avessere i TCCD ci andrei a occhi chiusi.
Prova a vedere questo 3D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851431

Le vitesta (almeno le mie) non hanno i TCCD e by SPD sono 8-4-4-3 a 250 mhz ma tant'è che reggono i 5-3-3-2,5 rock solid sempre a 250.

e vendimele no??
stardo!:D

nicolarush
20-02-2005, 10:59
Originariamente inviato da STIGE
ho il pc di un amico (av8 3000+ bios 1.7 ) che non vuole andare .
il s.o si è installato regolarmente ma quado lo spengo lui si riavvia
sui led appare FF . boot attempt

prova a fare un clear cmos
dopodikè disattiva l'abit beep EQ
e nelle opzioni power management in ac power loss seleziona power off

STIGE
20-02-2005, 11:03
grazie. fino a domani non ci posso mettere le mani :muro:

matboscolo
20-02-2005, 13:17
Ieri ho attaccato il terzo ocio, adesso posso vedere immediatamente appena accendo il pc (dopo una notte che è stato spento) quanto segna sulla temperatura della cpu: 41 gradi con temp ambiente a 26, mi sa che sono più di 10 i gradi di errore. Poi come ha fatto notare qualcuno durante le fasi in cui la cpu opera al 100% sale di 7 gradi (di colpo) per poi ridiscendere appena il processo termina, senza cool & quiet attivo.
Per il resto però è utile e anche bellino da vedere... Pensavo servissero i driver per farlo funzionare invece va da solo perchè ha il suo chip dedicato, una figata, se il termometro fosse ok sarebbe davvero perfetto:cool:

nicolarush
20-02-2005, 13:19
Ieri ho attaccato il terzo ocio, adesso posso vedere immediatamente appena accendo il pc (dopo una notte che è stato spento) quanto segna sulla temperatura della cpu: 41 gradi con temp ambiente a 26, mi sa che sono più di 10 i gradi di errore. Poi come ha fatto notare qualcuno durante le fasi in cui la cpu opera al 100% sale di 7 gradi (di colpo) per poi ridiscendere appena il processo termina, senza cool & quiet attivo.
Per il resto però è utile e anche bellino da vedere... Pensavo servissero i driver per farlo funzionare invece va da solo perchè ha il suo chip dedicato, una figata, se il termometro fosse ok sarebbe davvero perfetto:cool:

io devo dire ke la temperatura della stanza segnalata dal guru clock va in sincrono con la pompa di calore

matboscolo
20-02-2005, 13:24
io devo dire ke la temperatura della stanza segnalata dal guru clock va in sincrono con la pompa di calore
Almeno quella non è sballata;), ma è perchè il terzo ocio si connette via bluetooth con la pompa di calore:sofico:

JCD's back
20-02-2005, 14:06

si, ma se provi a dargli un decaffeinato mi sa che sballa pure il 3° occhio :sofico:

nicolarush
20-02-2005, 14:09
si, ma se provi a dargli un decaffeinato mi sa che sballa pure il 3° occhio :sofico:

azz non mi ci fare pensare
:coffee: :Puke:

me
20-02-2005, 14:31
scusate una cosa...
parlavo con mastroale,per comprare le sue ram ke sono vitesta 500mhz e me le dava sui 140 euro circa...
ma poi mi ha detto ke sono chip hynix...quindi se lo sono,perke' in molti me le consigliano? non bisogna puntare sulle tccd per salire bene?

@nicolarush,sono a 260x10,cas 2,5 4-4-7...ho paura a lanciare un 3d application ke sicuro crasha...
eppure per stare tranquillo ho messo anke ltd a 3x,e circa 6100 di bandwith...altre cose ke posso fare per vedere se sto stabile anke nel 3d?
e pensa,ke sto a 260x10 con v core 1,425!!

Adri-82
20-02-2005, 14:36
....Poi come ha fatto notare qualcuno durante le fasi in cui la cpu opera al 100% sale di 7 gradi (di colpo) per poi ridiscendere appena il processo termina, senza cool & quiet attivo.:

Ah ecco, è "normale", mi tranquillizzo allora :)
magari col prossimo bios fixeranno... attivando c&q di default :p

matboscolo
20-02-2005, 14:57
Ah ecco, è "normale", mi tranquillizzo allora :)
magari col prossimo bios fixeranno... attivando c&q di default :p
Sembra che la temperatura sia legata all'assorbimento di corrente, schizza letteralmente in alto e in basso (non molto in basso per la verità:) )a seconda della percentuale di utilizzo della cpu:rolleyes:

me
20-02-2005, 15:47
niente da fare..oltre 250 nel 3d non si va'...
alla fine quindi,per le ram devo trovare quelle ke a 250 danno il massimo..rsto sempre su a data o g.skill..sono indeciso su queste due e soprattutto dove c###o le trovo..sembra le abbiano finite tutti!

Athlon 64 3000+
20-02-2005, 16:00
Ho un problema (sono Mrt75) quando accendo il pc mi fa un segnale acustico intermittente e mi toglie corrente spegnendosi,mi da un errore,che leggo nel led sulla scheda :9F che e'
Help!!!!

RIC
20-02-2005, 16:07
niente da fare..oltre 250 nel 3d non si va'...
alla fine quindi,per le ram devo trovare quelle ke a 250 danno il massimo..rsto sempre su a data o g.skill..sono indeciso su queste due e soprattutto dove c###o le trovo..sembra le abbiano finite tutti!
sono stabile a 260 1:1 con i fixed hai provato a mettere 8:2:1
hai provato con il molti abbassato per vedere se é la cpu o la ram che non regge?
hai provato con la sk video non ovclkta??
per le ram adesso che ti sei deciso non le trovi?? :D

mrt75
20-02-2005, 16:17
Ho mi date una mano!!!!!!!!! qua fa sto cicalino infernale e mi da sto errore 9F nel display della scheda madre e mi stacca la tensione!!.
Ho provato a risistemare tutti gli switch e lcontrollare tutti i cablaggi!,secondo me vanno bene

matboscolo
20-02-2005, 16:19
Ho mi date una mano!!!!!!!!! qua fa sto cicalino infernale e mi da sto errore 9F nel display della scheda madre e mi stacca la tensione!!.
Ho provato a risistemare tutti gli switch e lcontrollare tutti i cablaggi!,secondo me vanno bene
Il cavetto ausiliario per i 12v dell'alimentatore è collegato?

canapa
20-02-2005, 16:21
Un problema del genero lo ebbi quando installai l'impianto ad acqua.
Appena accesi la scheda comincio a bippare come una forsennata per poi spengersi.
Il bello che non voleva aperne di ripartire.
La soluzione fu: staccare la corrente per un pò, fare il clear c-mos e incrociare le dita.
C'è da dire che non avendo un classico dissipatore con ventola il bios rilevava la mancanza della stessa e faceva tutto questo casino.

mrt75
20-02-2005, 16:22
Il cavetto ausiliario per i 12v dell'alimentatore è collegato?

Si

mrt75
20-02-2005, 16:25
Risolto,la ventola del procio non collegata a modo :muro:

matboscolo
20-02-2005, 17:16
Sto facendo ora le prime prove di oc, tanto per iniziare ho provato 220 di bus con ht impostato a 4x. Ram in sincrono a 2-2-2-5 1T e voltaggi aumentati tutti di 0,05v. E' stabilissimo però ho dovuto portare il vcore del proc da 1.4 a 1.425 altrimenti il super pi non partiva. Del resto sono già passato dai 2200mhz ai 2420, quindi mi pare normale un overvolt di 0,025 per il procio.

Già così ho preso 3 secondi al super pi, ora faccio 36, mentre sandra mi da 6450 e 6370 sui 2 valori della bandwidth della memoria, contro i 5900 e 5800e rotti di partenza con il sistema non overcloccato.
L'obiettivo è di arrivare a 240 tutto in sincrono perchè a 250 mi pare difficile col 3500+, è già più fattibile col 3200+ perchè ha il molti +basso.

me
20-02-2005, 17:24
ho deciso ke voglio spendere unabarketta di soldi e mi accatto queste...

http://www.memoryshop.it/products.php?cat=1&sub=2

gli devono arrivare anke qui..sembra ke le ram siano sparite...dove le trovo oltre qui?

canapa
20-02-2005, 17:27
ho deciso ke voglio spendere unabarketta di soldi e mi accatto queste...

http://www.memoryshop.it/products.php?cat=1&sub=2

gli devono arrivare anke qui..sembra ke le ram siano sparite...dove le trovo oltre qui?

Ottima scelta.

me
20-02-2005, 17:27
sono stabile a 260 1:1 con i fixed hai provato a mettere 8:2:1
hai provato con il molti abbassato per vedere se é la cpu o la ram che non regge?
hai provato con la sk video non ovclkta??
per le ram adesso che ti sei deciso non le trovi?? :D

il procio mi fa il superpi sino a 270x10,non e' lui lo sfigato...
per le ram si,penso alle g skill pc3200-4400 ke sono lo stesso modello..ma non le trovo!!!

me
20-02-2005, 17:28
Ottima scelta.

ce l'abbiamo fatta eh...?
contento?:D

canapa
20-02-2005, 17:30
ce l'abbiamo fatta eh...?
contento?:D

Io sono sempre alla ricerca di memorie 5-2-2-2 1T a 250 mhz :D :D

me
20-02-2005, 17:32
beh...se queste sono garantite @275 mhz 1:1 cas 2,5 3-3-7 penso ke a 250 le riesco forse a tenere a cas 2,5 1t 3-3-5
quelle ke cerki tu mi sa' non esistano...:D

me
20-02-2005, 17:33
dici ke mi conviene prendere l'ocz booster?

canapa
20-02-2005, 17:34

Che io sappia non è compatibile con la AV8.
E poi i TCCD vanno benissimo a 2,8 volt.

canapa
20-02-2005, 17:35
beh...se queste sono garantite @275 mhz 1:1 cas 2,5 3-3-7 penso ke a 250 le riesco forse a tenere a cas 2,5 1t 3-3-5
quelle ke cerki tu mi sa' non esistano...:D

Non saprei ...
Fino a 235 5-2-2-2 1T le ho viste....

matboscolo
20-02-2005, 17:35
Secondo me no perchè i TCCD non gradiscono alti voltaggi

matboscolo
20-02-2005, 17:37
Non saprei ...
In teoria sulla prima pagina del forum sulle mb in evidenza c'è la lista ram e scrivono che i winbond arrivano a 265 con cas 2-2-2 ma con voltaggio di 3,4 però:eek:

canapa
20-02-2005, 17:38
In teoria sulla prima pagina del forum sulle mb in evidenza c'è la lista ram e scrivono che i winbond arrivano a 265 con cas 2-2-2 ma con voltaggio di 3,4 però:eek:

Ho visto.
Ma così mi occorrerebbe un generatore solo per le ram. :D :D

matboscolo
20-02-2005, 17:39
Infatti;)

me
20-02-2005, 17:41
Non saprei ...

azz,hai avuto modo di vederle all'azione? racconta...
p.s. grazie per il pvt,ma credo di prendere queste ormai..se arrivano...:mad:

matboscolo
20-02-2005, 17:43
azz,hai avuto modo di vederle all'azione? racconta...
p.s. grazie per il pvt,ma credo di prendere queste ormai..se arrivano...:mad:
235 2-2-2-5 non è niente di straordinario, le mie dovrebbero arrivarci, quando avrò provato vi saprò dire...

me
20-02-2005, 18:00
se vanno a 250 in sincrono 1t cas 2,5 3-3-7 come garantito dalla casa a me va bene...:)

matboscolo
20-02-2005, 18:11
se vanno a 250 in sincrono 1t cas 2,5 3-3-7 come garantito dalla casa a me va bene...:)
Credo proprio che questo sia sicuro, ora sto per uscire, domani provo ad abbassare il molti della cpu e a salire fino a 250 settando le ram a 2,5-3-3-7 e ti dico se reggono bene.
Se non trovi le g.skill prendi quelle che ho io, sono sempre TCCD e hanno il pcb brainpower pure queste. Le trovi a 250€ in Germania, se vuoi ti dico dove. Con 30€ di spedizione te le porti a casa e se trovi un amico che ordini con te dividete pure le spese. Senza star li tanto a cercare sui siti Italiani;)

me
20-02-2005, 18:39
prefersico le g.skill..odio cruccolandia...:D

JCD's back
20-02-2005, 20:34
Io sono sempre alla ricerca di memorie 5-2-2-2 1T a 250 mhz :D :D

diciamo che ti accontenti di poco :sofico:

spruz
20-02-2005, 20:37

Le Vitesta non ci arrivano di sicuro a 2/2/2/5:rolleyes:

JCD's back
20-02-2005, 20:42
Originariamente inviato da spruz
Le Vitesta non ci arrivano di sicuro a 2/2/2/5:rolleyes:

a me basta che stiano @300 a 2,5-4-4-7 1T

mrt75
20-02-2005, 20:47
O raga! o fatto un superpi da 39 sec! non va na sega sto pc,xche?

francipalermo
20-02-2005, 20:47
trinkè ma ti svegliasti adesso?:eek: :eek:

RIC
20-02-2005, 20:57
O raga! o fatto un superpi da 39 sec! non va na sega sto pc,xche?
eri mica in quiet??

mrt75
20-02-2005, 21:16
eri mica in quiet??
Bo', dove si disabilita'?

canapa
20-02-2005, 21:35

A 250 sono già a 5-3-3-2,5 1T
Ovviamente se devo cambiare sceglierei in meglio.
Potrebbero bastare anche 5-2-2-2 a 240 :)

JCD's back
20-02-2005, 21:38
trinkè ma ti svegliasti adesso?:eek: :eek:

:hic:

no no, mi so alzato a mezzodì, poi oggi pomeriggio ho lavorato e sono tornato poco fa :(

mrt75
20-02-2005, 21:41
Q.Quiet e' disable xho 39sec a super pi,appena installato S.O. mi pare troppo!! ho fatto 38 a 225x10 ram 2,5 3 3 6,ovviamente in T1
Poi come si mette l'H ax4,quale' la voce?

JCD's back
20-02-2005, 21:51
A 250 sono già a 5-3-3-2,5 1T
Ovviamente se devo cambiare sceglierei in meglio.
Potrebbero bastare anche 5-2-2-2 a 240 :)

be', del resto i criceti sono molto esigenti :O

canapa
20-02-2005, 21:55
be', del resto i criceti sono molto esigenti :O

Certo :D
Altrimenti come farei ad avere questi bench con il seti

Measured floating point speed 3550.58 million ops/sec
Measured integer speed 9713.22 million ops/sec

E per migliorarli posso solo sperare in un paio di memorie "molto" ad hoc...:sofico:

JCD's back
20-02-2005, 22:05
Certo :D
Altrimenti come farei ad avere questi bench con il seti

Measured floating point speed 3550.58 million ops/sec
Measured integer speed 9713.22 million ops/sec

E per migliorarli posso solo sperare in un paio di memorie "molto" ad hoc...:sofico:

:eek: :eek: :eek:

canapa
20-02-2005, 22:07
:eek: :eek: :eek:

Non è moltissimo.
Ho fatto anche di più....:)

Te quanto fai?

JCD's back
20-02-2005, 22:11
Non è moltissimo.
Ho fatto anche di più....:)

Te quanto fai?

boh, sinceramente non c'ho mai fatto caso, io uso la frusta e basta :Perfido:

canapa
20-02-2005, 22:14
boh, sinceramente non c'ho mai fatto caso, io uso la frusta e basta :Perfido:

Facendo dei bench "ad hoc" puoi incrementare i credit nella musura del 4/5%.

JCD's back
20-02-2005, 22:17
Facendo dei bench "ad hoc" puoi incrementare i credit nella musura del 4/5%.

ad hoc intendi ogni volta che cambi la config oppure oc?

canapa
20-02-2005, 22:21
ad hoc intendi ogni volta che cambi la config oppure oc?

Overclokki il pc a bestia e fregatene se non è stabile, fai i bench della cpu, aggiorni, e poi rimentti tutto a default.
Ti calcola i credit su questo bench.
Vedrai che i credit per ogni WU aumenteranno.

JCD's back
20-02-2005, 22:34
Overclokki il pc a bestia e fregatene se non è stabile, fai i bench della cpu, aggiorni, e poi rimentti tutto a default.
Ti calcola i credit su questo bench.
Vedrai che i credit per ogni WU aumenteranno.

azzzz... questa non la sapevo
ora sparo il procio a 2700 e via di bench :oink: :oink:

spruz
20-02-2005, 22:50
a me basta che stiano @300 a 2,5-4-4-7 1T

si. peccato che lo fai con una main che non è la AV8....comodo!:fuck:

nicolarush
20-02-2005, 22:52
@nicolarush,sono a 260x10,cas 2,5 4-4-7...ho paura a lanciare un 3d application ke sicuro crasha...
eppure per stare tranquillo ho messo anke ltd a 3x,e circa 6100 di bandwith...altre cose ke posso fare per vedere se sto stabile anke nel 3d?
e pensa,ke sto a 260x10 con v core 1,425!!

io sono a 264 1:1 ht 4x pci/agp 8:2:1 daily use ormai da qualke giorno
e rulla tutto alla perfezione

mrt75
20-02-2005, 22:55
Q.Quiet e' disable xho 39sec a super pi,appena installato S.O. mi pare troppo!! ho fatto 38 a 225x10 ram 2,5 3 3 6,ovviamente in T1
Poi come si mette l'H ax4,quale' la voce?
grazie x l'aiuto e!

nicolarush
20-02-2005, 22:58
grazie x l'aiuto e!

ht 4x:devi settare LDT BUS FREQUENCY 4X

le ram sono settate come 1:1?
hai disabilitato il c'n'q? lo trovi in power management nel bios

mrt75
20-02-2005, 23:07
ht 4x:devi settare LDT BUS FREQUENCY 4X

le ram sono settate come 1:1?
hai disabilitato il c'n'q? lo trovi in power management nel bios
si
si
Ok fatto! ed intanto sono a 250x10
vcore 1,60
gli antri come e' meglio metterlicome voltaggi intendo?
Il mio e' un newcastle 3500+

nicolarush
20-02-2005, 23:12
si
si
Ok fatto! ed intanto sono a 250x10
vcore 1,60
gli antri come e' meglio metterlicome voltaggi intendo?
Il mio e' un newcastle 3500+

v-dimm 2,8v
v-agp 1,55v
e sugli altri 3 un +0,05v
(valori testati appunto con un 3500 newcastle @250x10@1,6v)

mrt75
20-02-2005, 23:18
Siccome sono a liquido ora,ed o messo una fan da 92 sul NB,volevo abbasare i giri di sta ventola ,che o collegato al posto della fan CPU,xche seno' rompeva,come faccio?

spruz
20-02-2005, 23:21
Siccome sono a liquido ora,ed o messo una fan da 92 sul NB,volevo abbasare i giri di sta ventola ,che o collegato al posto della fan CPU,xche seno' rompeva,come faccio?

http://www.vr-zone.com/?i=1017&s=3

mrt75
20-02-2005, 23:30
Adesso provo, thx
Cmq adesso sono a 255x10 htt 4x super pi 34
vc 1,6
agp 1,55
nb 1,60
sb 2,55
Hypert. 125

mrt75
20-02-2005, 23:42
Ditemi anche come fare il clear cmos xche vorrei provare a mettere 250x11 e se mi pianta non so come ripartire!
abituato alla Asus che tornava in bios se andava male!

RIC
20-02-2005, 23:50
.........guru cosi' se pianta non hai problemi,intanto ho guadagnato un secondo ;)

http://img10.exs.cx/img10/511/spi3vu.jpg

me
21-02-2005, 06:41
io sono a 264 1:1 ht 4x pci/agp 8:2:1 daily use ormai da qualke giorno
e rulla tutto alla perfezione

ma brutoo bast@@@@o :)
ma come fai?
io ho provato a fare tutto cio' ke dicevi ma poi il 3d si impalla...ho messo anke fast write disabled e 3x su ltd...:(

=3dS= Mayo
21-02-2005, 07:46
Ditemi anche come fare il clear cmos xche vorrei provare a mettere 250x11 e se mi pianta non so come ripartire!
abituato alla Asus che tornava in bios se andava male!

Vicino alla pila della mobo c'è un jumperino che prende 2 "piolini" su 3, lo sposti a far contatto su quello centrale e quello che ora è scoperto ed è fatta!
PS: su istruzioni è indicato bene qual'è !!;)

e.cera
21-02-2005, 07:53
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Vicino alla pila della mobo c'è un jumperino che prende 2 "piolini" su 3, lo sposti a far contatto su quello centrale e quello che ora è scoperto ed è fatta!
PS: su istruzioni è indicato bene qual'è !!;)

Chiudi il jumperino, accendi, spegni, ristacchi il jumper e parte..

;)

nicolarush
21-02-2005, 12:34
ma brutoo bast@@@@o :)
ma come fai?
io ho provato a fare tutto cio' ke dicevi ma poi il 3d si impalla...ho messo anke fast write disabled e 3x su ltd...:(

bhe ci vuole un po di pazienza nelle cose...

http://img97.exs.cx/img97/4906/3dm011ve.th.jpg (http://img97.exs.cx/my.php?loc=img97&image=3dm011ve.jpg)

nicolarush
21-02-2005, 12:35
prova di tag

http://img97.exs.cx/img97/4906/3dm011ve.jpg

matboscolo
21-02-2005, 13:26
Ho installato i programmi del cd in dotazione, ma i driver per la cpu servono solo per il cool and quiet che altrimenti non partirebbe vero?

Poi avrei un problema con l'abit uguru, mi partono tutti i programmi (abit EQ, FlashMenu, BlackBox, GuruClock) però non va l'OC Guru, si apre e sichiude immediatamente quando lo carico, non si vede nemmeno se mi da messaggi di errore... Da cosa può essere dipeso? Forse dal fatto che i parametri non sono impostati a default da bios?

nicolarush
21-02-2005, 13:38
hai installato quelli del cd?
xkè se hai il bios aggiornato devi installare la versione aggiornata di uguru utility

matboscolo
21-02-2005, 13:47
hai installato quelli del cd?
xkè se hai il bios aggiornato devi installare la versione aggiornata di uguru utility
Ah ecco cos'era, ora scarico la nuova versione:)

Riguardo ai driver per il procio servono per il cool and quiet vero?

matboscolo
21-02-2005, 14:09
Niente da fare, ho disinstallato la versione fornita col cd ed ho messo l'ultima scaricata dal sito abit ma non va neanche stavolta l'OC guru.
Dev'essere colpa del mio sistema operativo, è una versione molto alleggerita creata con nLite, quindi mancando certi servizi può darsi che il programma non parta, è l'unica spiegazione, dovrei provare ad installare il vecchio XP, quello "full of skifezz" per capirci :cool:

Cmq a che serve sto OCguru? Almeno so cosa mi sto perdendo:mc:

matboscolo
21-02-2005, 15:16
Come t'avevo detto ho provato e le mie tengono benissimo i 250 in sincrono a 1T 2,5-3-3-6 ,quindi anche un po meglio di quello che x te va bene, se le trovi puoi prenderle ad occhi chiusi. Purtroppo sta versione alleggerita di xp non mi consente di creare gli screenshot, ma ti puoi fidare;)
Tra l'altro a 2,65 di voltaggio, non serve nemmeno portarle a 2,8

JCD's back
21-02-2005, 15:56
bhe ci vuole un po di pazienza nelle cose...

http://img97.exs.cx/img97/4906/3dm011ve.th.jpg (http://img97.exs.cx/my.php?loc=img97&image=3dm011ve.jpg)

e soprattutto le vitesta imbevute nel vinello di papà trinketto :D :gluglu:

matboscolo
21-02-2005, 16:17
Adesso sono a 240mhz, col moltiplicatore a 10 xkè sto testando le memorie e non voglio che il proc interferisca nella stabilità, a lui ci penso dopo, lo tengo per ultimo:D
Ebbene, queste ram sono eccezionali, a 2,8v stanno andando a 2-3-3-6 1T 1:1 , sono sicuro che se solo questa abit avesse la possibilità di salire a 2,85 col vdimm allora riuscirei a spuntare un 2-2-2-6, ho letto dappertutto che i TCCD danno il massimo a 2,85. E' un peccato, rimarrò x sempre col dubbio:sofico:

Tenete presente che ltd l'ho lasciato a 5x per vedere se regge e non fa una piega, sono a 1200 mhz di bus. Mi sorge però un dubbio, posso lasciare così o rischio qualcosa con ltd a 5x?

mrt75
21-02-2005, 19:06
Ciao,vorrei formattare il 2° HD che ho nel PC che uso da magazzino, e' un Maxtor 169 G sata,il mio dubbio e che quando clicco di destro e selgo formatta ,mi chiede la dimensione unita' di allocazione,e ci sono varie opzioni,lui di default mette 4096 oppure ce ne' una detta predefinita,seno' ce ne sono anche altre,che devo fare/mettere?

nicolarush
21-02-2005, 19:59
Ciao,vorrei formattare il 2° HD che ho nel PC che uso da magazzino, e' un Maxtor 169 G sata,il mio dubbio e che quando clicco di destro e selgo formatta ,mi chiede la dimensione unita' di allocazione,e ci sono varie opzioni,lui di default mette 4096 oppure ce ne' una detta predefinita,seno' ce ne sono anche altre,che devo fare/mettere?

quella predefinita va benissimo ;)

nicolarush
21-02-2005, 20:36
e soprattutto le vitesta imbevute nel vinello di papà trinketto :D :gluglu:
:nonsifa: le vitesta al maraschino andranno nel p4 ke sto rimettendo in piedi
la chaintech è troppo uno spettacolo per restare inutilizzata

nicolarush
21-02-2005, 20:38
Adesso sono a 240mhz, col moltiplicatore a 10 xkè sto testando le memorie e non voglio che il proc interferisca nella stabilità, a lui ci penso dopo, lo tengo per ultimo:D
Ebbene, queste ram sono eccezionali, a 2,8v stanno andando a 2-3-3-6 1T 1:1 , sono sicuro che se solo questa abit avesse la possibilità di salire a 2,85 col vdimm allora riuscirei a spuntare un 2-2-2-6, ho letto dappertutto che i TCCD danno il massimo a 2,85. E' un peccato, rimarrò x sempre col dubbio:sofico:

Tenete presente che ltd l'ho lasciato a 5x per vedere se regge e non fa una piega, sono a 1200 mhz di bus. Mi sorge però un dubbio, posso lasciare così o rischio qualcosa con ltd a 5x?

bhe 2,8 dell'abit in realtà sono 2,85

francipalermo
21-02-2005, 20:44
anche perchè c'è chi gli regala componenti hardware di primo livello.

REGALA.:rolleyes::friend: :friend:

JCD's back
21-02-2005, 20:47

:nonsifa: le vitesta " 'mbriakella" secondo me dovresti metterle nella av8, del resto già con la mia hanno dato grande prova di reggere un tasso alccolico, ehm..... oc abbastanza spinti :sofico:

nicolarush
21-02-2005, 20:49

:vicini: :vicini: :vicini:

nicolarush
21-02-2005, 20:51
:nonsifa: le vitesta " 'mbriakella" secondo me dovresti metterle nella av8, del resto già con la mia hanno dato grande prova di reggere un tasso alccolico, ehm..... oc abbastanza spinti :sofico:

mmm da quel ke ho visto con soli 512 va meglio il p4 dell'amd
farò test più approfonditi

ps guardando in giro per la rete non c'è una mobo ke mi gusti appieno
dovrei darle io le idee ai produttori e non quel fatal1ty

JCD's back
21-02-2005, 20:56

si si, il fatebenefratelli....... :sofico:

francipalermo
21-02-2005, 20:57

JCD's back
21-02-2005, 20:57
mmm da quel ke ho visto con soli 512 va meglio il p4 dell'amd
farò test più approfonditi

ps guardando in giro per la rete non c'è una mobo ke mi gusti appieno
dovrei darle io le idee ai produttori e non quel fatal1ty

eh già, ma in quel caso dovrebbero cambiare nome e chiamare le mobo con l'appellativo " 'mbriakell1ty " :rotfl:

nicolarush
21-02-2005, 21:00
eh già, ma in quel caso dovrebbero cambiare nome e chiamare le mobo con l'appellativo " 'mbriakell1ty " :rotfl:

azz l'abit 'mbriakell1ty
l'av8 'mbriakell1ty 3rd leg :oink: :oink: :oink:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :yeah: :yeah: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

francipalermo
21-02-2005, 21:00

miii bello allegrotto sei!
di la verità.........CHITTI VIVISTI!:sofico:

azzo e io ancora sto a lavurà

JCD's back
21-02-2005, 21:02
miii bello allegrotto sei!
di la verità.........CHITTI VIVISTI!:sofico:

azzo e io ancora sto a lavurà

no no, è solo l'effetto del vinello serale :gluglu:

JCD's back
21-02-2005, 21:03
azz l'abit 'mbriakell1ty
l'av8 'mbriakell1ty 3rd leg :oink: :oink: :oink:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :yeah: :yeah: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

francipalermo
21-02-2005, 21:10
certo però cu tutta sta concorrenza abit la poteva fare una bella mamma pronta per lo sli.

ma forse ti tiene in serbo il prossimo chip per la dopia vga di ati.

JCD's back
21-02-2005, 21:13
certo però cu tutta sta concorrenza abit la poteva fare una bella mamma pronta per lo sli.

ma forse ti tiene in serbo il prossimo chip per la dopia vga di ati.

mah.... secondo me abit non lascia mai nulla al caso: se non ha fatto una mobo con l'nf4 sli, penso sia xchè ritenga questo chipset un po' troppo di nicchia, del resto, dando uno sguardo anche su qualche forum straniero, sembra proprio che le msi + vendute con l'nf4 sia proprio le ultra e non le sli ;)

francipalermo
21-02-2005, 21:24
beh un paio di mamme sli le poteva fare, cosi tutti i pazzi del 3dmark non comprerebbero solo dfi o affini.

te escluso naturalmente:D

me escluso naturalmente:D :D

JCD's back
21-02-2005, 21:26
beh un paio di mamme sli le poteva fare, cosi tutti i pazzi del 3dmark non comprerebbero solo dfi o affini.

te escluso naturalmente:D

me escluso naturalmente:D :D

:D :D :D

mrt75
21-02-2005, 21:46
O adesso sono a 240x11 1,60 vc ram 2,5,3,3,6 super pi 33, S.O non ottimizato,anche xche non so' come si fa'! :sofico:

Si ma va bene formattare l'HD il 2° da risorse del computer o vi e' un metodo migliore?

nicolarush
21-02-2005, 21:53
O adesso sono a 240x11 1,60 vc ram 2,5,3,3,6 super pi 33, S.O non ottimizato,anche xche non so' come si fa'! :sofico:

Si ma va bene formattare l'HD il 2° da risorse del computer o vi e' un metodo migliore?

puoi farlo anke da strumenti di amministrazione ma se non devi ridimensionare la partizione allora sarebbe la stessa cosa
oppure puoi usare partition magic (con cui puoi anke scegliere cluster + piccoli)

mrt75
21-02-2005, 22:42
Nel girare qua e la x fare la formattazione,mi sono accorto che i 2 Hd maxtor da 160 sata me li vede come SCSI?

TigerTank
21-02-2005, 22:44
Raga vi chiedo un'opinione: secondo voi sarebbe intelligente sostituire su una AV8 4 banchi da 256MB di vitesta ddr-500 con 2 banchi di Geil Golden Dragon pc3200 da 512 Mb ai fini di overclock e prestazioni?

GRAZIE

JCD's back
21-02-2005, 23:13
Originariamente inviato da TigerTank
Raga vi chiedo un'opinione: secondo voi sarebbe intelligente sostituire su una AV8 4 banchi da 256MB di vitesta ddr-500 con 2 banchi di Geil Golden Dragon pc3200 da 512 Mb ai fini di overclock e prestazioni?

GRAZIE

se fossero 2x512 di ultra-x direi di si, ma non so come sono le Golden Dragon

=3dS= Mayo
22-02-2005, 07:28
Originariamente inviato da TigerTank

GRAZIE

Ma con 4 banchi di ram ti funge il Dual Channel?? Se non funge, con 2 in dual migliori senz'altro un po' le prestazini...

TigerTank
22-02-2005, 07:51
Funziona.
Le uniche differenze rispetto ai miei 2 banchi da 512 sono che nel bios vengono settate in automatico a 2T invece che 1T.

Nessuno sà quanto a quanto possono arrivare in 1:1 queste Geil Golden Dragon (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1696&id_categoria=10&id_sottocategoria=97) settando i 2,8V massimi concessi dalla mobo?

Grazie

Rounded
22-02-2005, 14:15
Sto montando un'AV8 con winchester 3000+ e 2*512 Geil PC3200 ieri partiva tranquillamente oggi accendo e mi si spegne dopo 30 secondi e da errore 9F.
Sapete aiutarmi?

nicolarush
22-02-2005, 14:38
Originariamente inviato da Rounded
Sto montando un'AV8 con winchester 3000+ e 2*512 Geil PC3200 ieri partiva tranquillamente oggi accendo e mi si spegne dopo 30 secondi e da errore 9F.
Sapete aiutarmi?

fai un clear cmos e disabilita l'abit EQ beep control
il fan EQ e quant'altro

Rounded
22-02-2005, 14:42
lo schermo rimane nero... ora provo col clear cmos

Rounded
22-02-2005, 14:47
Niente da fare... dopo il clear cmos da errore 04 e se rispengo e riaccendo da di nuovo errore 9F:(

Rounded
22-02-2005, 16:04
ora è partita... ma se spengo ridà 9F.
nn è capitato a nessuno?

nicolarush
22-02-2005, 16:20
ora è partita... ma se spengo ridà 9F.
nn è capitato a nessuno?

ke alimentatore hai?

JCD's back
22-02-2005, 16:22
ke alimentatore hai?

OT

nicola passi?

fine OT

Rounded
22-02-2005, 16:46
ho provato con un q-tec e con un thermaltake

nicolarush
22-02-2005, 16:46
OT

nicola passi?

fine OT

no,rilancio :D

JCD's back
22-02-2005, 16:54
no,rilancio :D

:huh:

mrt75
22-02-2005, 17:40
Guarda dove hai collegato la ventola x la CPU!,a me faceva uguale ed era quella!.L'attacco della ventola x la CPU e quello in alto vicino alle ram non quello vicino al procio.

RIC
22-02-2005, 17:44
...passare il mio adorato AntecTruePower550 a mia figlia perché 9 volte su 10 mi dava 9F ho messo su un QTec 400 e non ho mai piu' avuto problemi....vedo pero' che tu stai gia' usando anche un QTec considera pero' che se é partito una volta vuol dire che il PC funziona e quindi il problema alimentazione sembrerebbe il piu'
ovvio........

mrt75
22-02-2005, 17:45
Nel girare qua e la x fare la formattazione,mi sono accorto che i 2 Hd maxtor da 160 sata me li vede come SCSI?
E poi quando faccio formatta ci mette 10 secondi,un mio amico mi ha detto che sono i driver vecchi via che fanno cosi!, io o installato i 1.33 posso installare altri? se si!, devo togliere quelli che o prima o gli installo sopra i new?